Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Colonna Sonora & Gusti Musicali
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread    |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Colonna Sonora & Gusti Musicali

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/06/2007 alle 22:46
musica di destra e di qualità


c'era anche M.Morsello, definito da tanti il 'De Andrè nero'.
per quanto la sua esistenza sia stata piena di episodi molto poco chiari, ha lasciato almeno due brani memorabili:

Canti Assassini
Generazione '78

i testi non sono molto condivisibili, ma sono due ballate veramente splendide.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/06/2007 alle 11:05
Disco Music anni 90 per sempre
Corona,Prezioso,Molella,Eiffel 65,Snap e tutti gli altri!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/07/2007 alle 13:18
Non è che qualcuno di voi avrebbe voglia o interesse di andare venerdì 6 al concerto dei Rolling Stones a Roma (Stadio Olimpico)?

Ho due biglietti da rivendere...
Sicuri che non vi va??







(Foto prese qua e là in rete: www.poster.net, www.newsmobile.it, www.flowerscircle.it)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/07/2007 alle 11:14
Il Bepi insieme a Savoldelli!!!!

___________________

E certa zét ‘ndo ìela du agn fa
A ‘ndà sö e zo ‘nda éta l’è malfà
I disìa Simoni o Cunego, però
O ensìt ol gir, a ‘llo ensìt mé, ‘lo ensìt amò!!!


http://www.ilbepi.com/content/OpenMedia.aspx?url=../canzoni/snd/61.mp3&estensione=.mp3&nome=Falco%20Saoldèl

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/07/2007 alle 15:07
inutile dire che non ho capito una parola...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 06/07/2007 alle 09:45
Originariamente inviato da Subsonico

inutile dire che non ho capito una parola...




___________________

E certa zét ‘ndo ìela du agn fa
A ‘ndà sö e zo ‘nda éta l’è malfà
I disìa Simoni o Cunego, però
O ensìt ol gir, a ‘llo ensìt mé, ‘lo ensìt amò!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/07/2007 alle 15:53
Ieri sera ho visto qui a Innsbruck i Kosheen in concerto (gratis). Musica molto bella (rock-pop elettronico e drum n' bass) e loro sono davvero bravissimi.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 07/07/2007 alle 18:56
Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

Disco Music anni 90 per sempre
Corona,Prezioso,Molella,Eiffel 65,Snap e tutti gli altri!!!


Mo m'hai deluso... hai dimenticato il più grande... GIGI D'AGOSTINO
Cioè Another Way, L'Amour Toujours (Rmx), La Passion (Rmx) The Way, Star, The Riddle... pure Mauro Picotto, Mario Più, Zombie Nation, Gouriella...Massimo Er Gladiatore

Rick a proposito ma MSN s'è rotto?

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/07/2007 alle 19:28
Ieri sera, nella splendida cornice di Piazza Castello di Ferrara, ho assistito alla strepitosa unica data italiana degli Arcade Fire.
Credo che obiettivamente li si possa reputare il miglior gruppo in attività, per qualità e originalità della musica offerta:

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Arcade_Fire

http://www.arcadefire.com/flash.html

http://www.ondarock.it/recensioni/2004_arcadefire.htm

http://www.ondarock.it/recensioni/2007_arcadefire.htm

e infine qualche brano dal loro myspace, tra cui "rebellion:lies" e la meravigliosa "wake up", con cui hanno chiuso il concerto di ieri:

http://www.myspace.com/arcadefireofficial

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/07/2007 alle 19:42
Non mi piace per niente il sito di cui hai postato le recensioni, ma pazienza...
ti consiglio questo: non cambia la sostanza, ma almeno viene da un sito gestito da persone meno presuntuose e attaccate al passato.


http://www.sentireascoltare.com/CriticaMusicale/Monografie/ArcadeFire.htm


Non ritengo gli Arcade Fire il miglior gruppo in attività per le caratteristiche che hai elencato, ma cmq li apprezzo molto...ascoltandolo ancora però, l'ultimo lavoro mi ha fatto meno impressione di "funeral"

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/07/2007 alle 19:59
Originariamente inviato da Subsonico

...ascoltandolo ancora però, l'ultimo lavoro mi ha fatto meno impressione di "funeral"


io invece dò ragione a quelli di ondarock: il compito era arduo, ma i due dischi vanno al fotofinish.....Neon Bible è meno immediato ma più "compatto", e poi c'è "Intervention"....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2007 alle 00:52
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Subsonico

...ascoltandolo ancora però, l'ultimo lavoro mi ha fatto meno impressione di "funeral"



io invece dò ragione a quelli di ondarock: il compito era arduo, ma i due dischi vanno al fotofinish.....Neon Bible è meno immediato ma più "compatto", e poi c'è "Intervention"....


Vabbè, tieni conto che ondarock a me sta sulle palle da quando nel forum non potevo dire mezza parola su qualsiasi cosa che tiravano in ballo i subsonica....è come se qui Lance7 dicesse (oh, è un esempio!) " a me non è piaciuto il tour dell'anno scorso" e uno gli rispondesse "sempre meglio dei tour vinti dall'uomo bionico!"

E insomma, le offese uno deve pur tirarsele, non vanno date a priori...

E poi a quelli di ondarock (ribattezzata ondagay in un thread in cui si elencavano tutti gli insulti ricevuti dagli altri forum, ben 20 pagine!! ) un album non è innovativo se non è ACID-FOLK....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/07/2007 alle 16:14
Ragazzi ho appena finito di creare una canzone ascoltabile da quì: http://www.speedyshare.com/268799163.html

Chi vuole ascoltarla faccia pure, i commenti non sono sgraditi

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/07/2007 alle 14:16
Riprendiamo a torturare l'argomento Bitches Brew: io ci sento echi dei Colosseum, oppure nei Colosseum sento echi del Davis elettrico, come si preferisce...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 17/07/2007 alle 21:55
Originariamente inviato da uffa

Riprendiamo a torturare l'argomento Bitches Brew: io ci sento echi dei Colosseum, oppure nei Colosseum sento echi del Davis elettrico, come si preferisce...

Filippo... un giorno questa me la spieghi in privato...

Sarebbe interessante anche conoscere l'opinione di Antonello64... già, ma che fine ha fatto? Raddoppiato il periodo di astinenza, fino alla conclusione dell'inchiesta "Oil for drugs"?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/07/2007 alle 22:16
Non ho controllato di che anno siano i pezzi dei Colosseum che mi sono venuti in mente, quindi non so chi mi riecheggia chi... E' principalmente la batteria che mi dà questa sensazione...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 19/07/2007 alle 14:42
Originariamente inviato da uffa
Non ho controllato di che anno siano i pezzi dei Colosseum che mi sono venuti in mente, quindi non so chi mi riecheggia chi... E' principalmente la batteria che mi dà questa sensazione...

Che fai, mi costringi ad un discorso serio? Ma si, dai, la diretta del Tour non è ancora cominciata...
Beh, potrei cavarmela dicendo che si tratta di musica, frutto di un "codice" limitato ed infinito contemporaneamente (bella questa... ), in cui comunque i "richiami" non sono assolutamente infrequenti.
Basta una nota, un passaggio... ad esempio Bill Evans in un brano del disco "Waltz for Debby" sembra accennare ad alcune note de "La gatta"... addirittura in un concerto per piano di Beethoven (non ricordo quale, mannaja) sembra improvvisamente affiorare un passaggio blues... che cosa vogliamo dire, che Gino Paoli ha copiato da o si è ispirato a Bill Evans? (il contrario non sarebbe possibile, per ragioni cronologiche... e logiche!). O che il sordastro di Bonn sia da annoverare tra i progenitori del blues?

Di sicuro Davis era bravissimo a "nusmare" quello che c'era in giro, ma molto più spesso erano artisti "minori" (gia, ma come si distingue un "maggiore" da un "minore"?) a trarre beneficio dalle sue intuizioni (che a loro volta spessissimo traevano spunto da altre intuizioni isolate, e magari mai portate a compimento da altri...).
Per quel che mi ricordo, i Colosseum erano un (medio?) gruppo di british rock blues, con all'attivo almeno una facciata in quello stile che a posteriori sarà chiamato progressive (mi riferisco a "Valentyne Suite", disco carino per quanto orrida fosse la copertina...). Il batterista era l'allora osannato John Hiseman (formerà in seguito i Tempest, gruppo esibizionistico quanto pochi), di formazione semijazzistica come il sassofonista (recentemente scomparso) John Heckstall-Smith.
Vado a memoria: i batteristi in "Bitches brew" sono quasi sempre due (più percussionisti sparsi...): Lenny White (molto r&b) e Jack DeJohnette (molto jazzy, molto colorato ed uno tra i miei preferiti). Si distinguono abbastanza chiaramente: il primo suona a sinistra, l'altro nel canale destro.
Comunque, aldilà della possibilità di un richiamo casuale come quelli citati sopra (forse un passaggio un po' più blues nel disco di Miles, magari con l'organo di Larry Young?), mi sembrano esperienze musicali categoricamente (in senso letterale di "categoria", "genere") distinte.
E poi resta il fatto che, comunque la si voglia girare, la storia ci dice che Davis era/è un genio musicale assoluto, la stessa cosa non può valere per il nostro simpatico gruppetto albionico...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2007 alle 15:46
Una canzone per il momento del ciclismo proprio dai Negramato non me l'aspettavo: Cade la Pioggia, con un featuring di Jovanotti.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/08/2007 alle 14:26
Ieri sera sono stato al concerto di Franco Battiato!!!

Uno spettacolo unico, musicalmente ricchissimo di spunti, pezzi riarrangiati in versione piu rock, in piu tutti gli inni anni 80, in mezzo a 5000 persone in delirio, con Franco che saltellava da una parte all'altra del palco, dando la netta impressione di essere il piu divertito di tutti!!!

Veramente imperdibile per gli amanti del GRANDE cantante siciliano!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2007 alle 23:33
Originariamente inviato da Zpaolo

Ieri sera sono stato al concerto di Franco Battiato!!!

Uno spettacolo unico, musicalmente ricchissimo di spunti, pezzi riarrangiati in versione piu rock, in piu tutti gli inni anni 80, in mezzo a 5000 persone in delirio, con Franco che saltellava da una parte all'altra del palco, dando la netta impressione di essere il piu divertito di tutti!!!

Veramente imperdibile per gli amanti del GRANDE cantante siciliano!



te Pensa, al Traffic Battitato è salito sul palco...con i Subsonica! Hanno reinterpretato reciprocamente 1 cavallo di battaglia noto per lo più ai fans: "Fetus" da una parte e "Preso Blu" dall'altra.

Note musicali recenti: ho fatto incetta di album, usciti nel periodo maggio-giugno, 5 in tutto. "Era vuglaris" dei Queens of the stone age non l'ho ascoltato granchè, e dopotutto non mi ha lasciato parecchio impressionato. Pochi spunti, veramente, e stoner un po' piatto. Ancora promossi invece i White Stripes, che riescono ancora a creare in "Icky Thump": nelle parti più strettamente rock sembrano ormai alla frutta, sonoramente non riescono a sviluppare niente di nuovo, ma nella fusion son fantastici: "Conquest", paciona, latineggiante ed azzeccata, e le cornamuse di "Prickly Thorn, But sweetly Worn" fanno veramente piacere. Il meglio però è toccato con St.Andrew, manco 2 minuti di follia e voce di Jack White filtrata. Ed una Meg una volta tanto capace.
I Piano Magic son tanto osannati da certa critica (vero Carrefour ? ) però non mi paiono niente di particolare, solo un discreto pathos-rock Bella la strumentale "great Escapes" in "part-Monster". Probabilmente però richiedono parecchi ascolti, un po' come i Petrol, molto rindondanti ma con poca freschezza: in Casasonica ho l'impressione che stiano prendendo parecchie cantonate nella produzione degli album, anche per gli LN Ripley il sound, che nel settore è fondamentale, risulta piatto.
La più bella sorpresa l'ho avuta dagli Architecture in Helsinki, cazzari australiani che gigioneggiano con l'elettronica in "Places like this": secondo album, il primo, "In case we die", era un concept che ironizzava sulla morte, con canzoni simpaticamente vivaci lunghe massimo 3 minuti: qui cambiano poco ma bene, con suoni più easy, cantante che rende la voce più sporca ed acida: più elettronica negli strumenti e rock solo vocale, un bel mix. Da segnalare il video di "heart it races".
Infine, 2 gruppi italiani: i Negramaro, negli atteggiamenti sono abbastanza sputtanati e si fregano da soli (il cantante dà brutti segni...) però la produzione americana ha fatto benissimo, e "la distrazione", "Giuliano poi sta male", "cade la pioggia" e l'assurda ghost track, che ricorda i (fantastici) inizi dei Negramaro, ripagano l'orrida parlami d'amore.
Dall'underground, segnalo i Carpacho: stile ironico ed assurdo, ne "la fuga dei cervelli" fan piacere più gli ascolti cazzari come la title track, "Bossa draga" ed "Arabesque" che le canzoni semiserie come il singolo "regole per un cervello difettoso".

Resoconto live del Giovinazzo Rock Festival: fantastici gli Apres la classe, gruppo ska-folk leccese che ha fatto veramente muovere i culi dall'inizio alla fine, per un'ora ininterrotta. O meglio, interrotta dall'arrivo dei carabinieri che alle 0.40 vengono a spegnere il mixer.
Proteste degli organizzatori dell'ARCI, ed il concerto può riprendere, perchè il permesso dura fino all'1 di notte. E i maligni dicono che i carabinieri fossero rotti di scatole solo perchè la loro caserma è adiacente all'area mercatale in cui si faceva il concerto. Il cantante degli Apres la Classe: "Pensavamo fosse un problema tecnico invece sappiamo di aver avuto visita dai cari amici carabinieri...ebbene, secondo loro il nostro concerto è un po'...un po'...RUMOROSOOOOOO!!!!
Mi dispiace solo che tra quelle 2mila persone io ero l'unico a sfottere i carabinieri, e non credo di essere un cuor di leone, nè sono affilato a qualsiasi gruppo politico, orsù, ragazzi, un po' di coraggio!
Il giorno dopo ho assistito agli A toys orchestra di Napoli, bravini ma pagavano l'assenza di luci e di mainstream nella loro musica, e I Tre allegri ragazzi Morti che mi han portato a muovere il culo sotto al palco con 2 (molto) ex Seminaristi, che tra l'altro non li conoscevano. Che dire, il primo pogo matto di cui ho fatto parte. Il loro gioco preferito era "La fionda" che praticavano con un loro amico grosso...vi lascio immaginare come funzionasse

Cmq bravi i Tre Allegri, anche se si son levati le maschere per mezzo concerto (ah, il caldo pugliese...) nell'animare la folla specialmente, che in concerti dove metà delle persone non ti conosce è fondamentale!
"La vida è cattiva ma non l'ho inventata io, il concerto è finito, Ahei!"
E ci incitava el Tofo a rispondere "Vaffanculo!" . E' arrivato a dire che delle piazze più piccole insultavano meglio, ed è uscito dal palco.
Mai istigare agli insulti un gruppo di baresi! E' partito un coro di "Trimone, Trimone" che è un insulto locale dal significato irripetibile, che ha costretto El Tofo a suonare "Altre 3 stupide canzoni".

Infine, un po' di Revival: vi consiglio "BloodSugarSexMagick" dei Red Hot Chili Peppers..veramente una perla. Chi lo conosce, mi dice se la chitarra la suonava John Fruscinate in quell'album?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/08/2007 alle 09:05
Caro Sub, ottimi ascolti!
Sugli Architecture in helsinki, ti consiglio il precedente "In case we die", dove peraltro era contenuta la splendida "Do the whirlwind".....

Sui Piano Magic posso dirti che su disco non mi avevano impressionato, ma li ho visti dal vivo ad inizio giugno e sono stati molto molto bravi; probabilmente è la loro dimensione migliore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/08/2007 alle 10:10
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Caro Sub, ottimi ascolti!
Sugli Architecture in helsinki, ti consiglio il precedente "In case we die", dove peraltro era contenuta la splendida "Do the whirlwind".....

Oltre a quella ho sentito gli altri singoli e "Cemetary": a mio parere però la migliore è "Wishbone"...carinissimo il video

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/08/2007 alle 12:57
http://www.youtube.com/watch?v=YSZ3kaJTXi4&NR=1

grandi simpson...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/08/2007 alle 09:24
Ma Vinokourov e Kasheckhin sono EMO??!!

Magari ascoltano anche i My Chemical Romance...
"Give them blood, blood, blOOd!!!!"
Proprio la loro canzone!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/08/2007 alle 13:48
Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Ma Vinokourov e Kasheckhin sono EMO??!!







 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 10/08/2007 alle 15:09
i queens of the stone age non sono mai stati stoner se non nel loro primo album omonimo.concordo sull'ultimo lavoro, non ha entusiasmato neanche me..molto diverso dai primi, però va anche detto che loro cercano sempre di innovarsi e di cambiare sonorità!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/08/2007 alle 14:00


Carino questo festival...a livello infimo rispetto al giovinazzo Rock, ma sempre carino....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/08/2007 alle 20:27
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Ma Vinokourov e Kasheckhin sono EMO??!!









Scusate, ma qualcuno almeno l'ha capita????

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/08/2007 alle 21:05
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Ma Vinokourov e Kasheckhin sono EMO??!!







mi sa di si...soffri di manie di protagonismo, che poi sfociano nel suicidio, tipiche delgi emo?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/08/2007 alle 22:50
Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Ma Vinokourov e Kasheckhin sono EMO??!!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/08/2007 alle 01:09
chissà se anche l'uci si dà alla caccia all'emo...

comunque sono 2-3 mesi che mi sono rimesso ad ascoltare tutta roba anni '80: dead kennedys, X, the jesus and mary chain, my bloody valentine... non so se qualcuno nel forum condivide la passione per questi gruppi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/08/2007 alle 02:13
Originariamente inviato da dietzen

chissà se anche l'uci si dà alla caccia all'emo...

comunque sono 2-3 mesi che mi sono rimesso ad ascoltare tutta roba anni '80: dead kennedys, X, the jesus and mary chain, my bloody valentine... non so se qualcuno nel forum condivide la passione per questi gruppi.


my bloody valentine sì... e anche altre cose shoegaze di quel periodo, come i magnifici Slowdive

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2007 alle 12:36
Originariamente inviato da dietzen

chissà se anche l'uci si dà alla caccia all'emo...

comunque sono 2-3 mesi che mi sono rimesso ad ascoltare tutta roba anni '80: dead kennedys, X, the jesus and mary chain, my bloody valentine... non so se qualcuno nel forum condivide la passione per questi gruppi.


Io quest'anno lo sto dedicando alla riscoperta degli ultimi 20 anni di Rock italico: CCCP, litfiba, marlene, Tarm fino ad arrivare ai verdena...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/08/2007 alle 13:50
Non so se avet visto Lost in Translation: nella scena finale, con Bill Murray e Scarlett Johansons, risuona "just like Honey" dei J&M chain....quella scena, con quell'abbinamento musicale, è perfetta!

Sub, CCCP e The Smiths sono i gruppi che più ho amato (e amo) nella mia vita: soprattutto i CCCP, hanno fatto testi che probabilmente sono attuali tuttora, nonostante abbiano vent'anni

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2007 alle 15:10
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Non so se avet visto Lost in Translation: nella scena finale, con Bill Murray e Scarlett Johansons, risuona "just like Honey" dei J&M chain....quella scena, con quell'abbinamento musicale, è perfetta!

Sub, CCCP e The Smiths sono i gruppi che più ho amato (e amo) nella mia vita: soprattutto i CCCP, hanno fatto testi che probabilmente sono attuali tuttora, nonostante abbiano vent'anni


provocazioni "Dammi una mano, dammi una mano, ad incendiare il piano padano" o qualcosa di più intellettuale tipo "la prima volta fa sempre male"?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/08/2007 alle 16:00
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Non so se avet visto Lost in Translation: nella scena finale, con Bill Murray e Scarlett Johansons, risuona "just like Honey" dei J&M chain....quella scena, con quell'abbinamento musicale, è perfetta!

Sub, CCCP e The Smiths sono i gruppi che più ho amato (e amo) nella mia vita: soprattutto i CCCP, hanno fatto testi che probabilmente sono attuali tuttora, nonostante abbiano vent'anni


provocazioni "Dammi una mano, dammi una mano, ad incendiare il piano padano" o qualcosa di più intellettuale tipo "la prima volta fa sempre male"?


beh magari il Ferretti prima maniera era un vero punkettone-cattivo-gusto, ma nella fase CSI è diventato un vero poeta...

http://it.wikiquote.org/wiki/Giovanni_Lindo_Ferretti

anche il suo libro autobiografico "Reduce" è una perla.

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/08/2007 alle 16:02
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Non so se avet visto Lost in Translation: nella scena finale, con Bill Murray e Scarlett Johansons, risuona "just like Honey" dei J&M chain....quella scena, con quell'abbinamento musicale, è perfetta!




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/08/2007 alle 16:21
Originariamente inviato da prxs

Originariamente inviato da dietzen

chissà se anche l'uci si dà alla caccia all'emo...

comunque sono 2-3 mesi che mi sono rimesso ad ascoltare tutta roba anni '80: dead kennedys, X, the jesus and mary chain, my bloody valentine... non so se qualcuno nel forum condivide la passione per questi gruppi.


my bloody valentine sì... e anche altre cose shoegaze di quel periodo, come i magnifici Slowdive


gli slowdive li ho sempre trovati un po' troppo soft...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2007 alle 16:25
Originariamente inviato da prxs

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Non so se avet visto Lost in Translation: nella scena finale, con Bill Murray e Scarlett Johansons, risuona "just like Honey" dei J&M chain....quella scena, con quell'abbinamento musicale, è perfetta!

Sub, CCCP e The Smiths sono i gruppi che più ho amato (e amo) nella mia vita: soprattutto i CCCP, hanno fatto testi che probabilmente sono attuali tuttora, nonostante abbiano vent'anni


provocazioni "Dammi una mano, dammi una mano, ad incendiare il piano padano" o qualcosa di più intellettuale tipo "la prima volta fa sempre male"?


beh magari il Ferretti prima maniera era un vero punkettone-cattivo-gusto, ma nella fase CSI è diventato un vero poeta...

http://it.wikiquote.org/wiki/Giovanni_Lindo_Ferretti

anche il suo libro autobiografico "Reduce" è una perla.


Un grande provocatore. E' stato eletto a simbolo da gran parte della sinistra di allora, ma del comunismo probabilmente non gliene poteva frega' de meno. Era importante perchè era parte costituente di quell'Emilia che amava tanto descrivere. Non per niente la fine del gruppo arrivò in piazza rossa, e alle ultime elezioni lui ha votato a centrodestra..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/08/2007 alle 19:09
Ferretti ne ha dette tante che si è perso il conto.

Prima ha cavalcato l'URSS a livello politico, poi ha precisato che era solo a livello evocativo: "eravamo filosovietici, non filocomunisti" (ma cosa vuol dire?), poi si è via via appoggiato su posizioni più moderate, fino ad arrivare a quello che sembra essere il pass per lo status quo di intellettuale tout court: "io leggevo Ratzinger fin da quando era Cardinale", e passando per i deliri pubblicati su "Il Foglio" il giorno del referendum sulla procrezione assistita (scrisse righe confuse sul perchè non andasse a votare, adducendo che era meglio riprodursi utilizzando il proprio membro piuttosto che in provetta - probabilmente senza capire che le motivazioni non erano andrologiche, ma riproduttive).

Resta, fortunatamente, una discografia di grande pregio: sfortunatamente non ho potuto godermi i loro concerti, ma chi li ha visti assicura che erano dei veri e propri spettacoli.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/08/2007 alle 19:12
Aggiungo, a scanso di equivoci, che il suo vero capolavoro è "Linea Gotica", di cui il brano "Cupe Vampe" è una perla, per come descrisse la guerra civile di Jugoslavia.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/08/2007 alle 20:49
http://www.youtube.com/watch?v=6IV0XS_LWKo

Si, erano veramente imperdibili...e punkettoni

Ed Annarella era una gran gnocca...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/08/2007 alle 21:03
Originariamente inviato da Subsonico

http://www.youtube.com/watch?v=6IV0XS_LWKo

Si, erano veramente imperdibili...e punkettoni

Ed Annarella era una gran gnocca...


"...Emilia di notti tranquille in cui seduzione è dormire..."

è stata, è, e sarà sempre attuale!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/08/2007 alle 03:15
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Aggiungo, a scanso di equivoci, che il suo vero capolavoro è "Linea Gotica", di cui il brano "Cupe Vampe" è una perla, per come descrisse la guerra civile di Jugoslavia.


Beh, anche "Ko de mondo" (con "A tratti" in prima linea) buttalo via...

Anche se - dovessi scegliere una sola sua canzone - voterei senz'altro per "Annarella"... quanta composta malinconia, quanto senso del tempo che è ormai irrimediabilmente passato, in quei pochi versi e in quella specie di carillon che è la musica della canzone...

In generale, la sua poetica a volte non mi convince affatto, troppa voluta e ricercata crudezza, a tratti ( ) la sua scrittura mi sa di esercizio di stile piuttosto che di urgenza artistica di esprimersi.
E stendo un velo pietoso sul suo ascetico indicare la via, ammantando di misticismo quella che mi pare più che altro una solida confusione di idee.

Però, musicalmente, avercene di gente così.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/08/2007 alle 05:44
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Ferretti ne ha dette tante che si è perso il conto.

Prima ha cavalcato l'URSS a livello politico, poi ha precisato che era solo a livello evocativo: "eravamo filosovietici, non filocomunisti" (ma cosa vuol dire?), poi si è via via appoggiato su posizioni più moderate, fino ad arrivare a quello che sembra essere il pass per lo status quo di intellettuale tout court: "io leggevo Ratzinger fin da quando era Cardinale", e passando per i deliri pubblicati su "Il Foglio" il giorno del referendum sulla procrezione assistita (scrisse righe confuse sul perchè non andasse a votare, adducendo che era meglio riprodursi utilizzando il proprio membro piuttosto che in provetta - probabilmente senza capire che le motivazioni non erano andrologiche, ma riproduttive).

Resta, fortunatamente, una discografia di grande pregio: sfortunatamente non ho potuto godermi i loro concerti, ma chi li ha visti assicura che erano dei veri e propri spettacoli.


Puoi stragodertelo ancora oggi, è in giro con uno spettacolo chiamato "Pascolare Parole, Allevare Pensieri", in cui ripercorre la sua carriera tra CCCP Fedeli Alla Linea, Consorzio Suonatori Indipendenti, Per Grazia Ricevuta e il disco solista "Co.Dex", in chiave decisamente anomala... Per quanto riguarda la sua ritrovata fede cristiana, non credo sia una novità: basta leggersi già le parole di "Madre", "Paxo de Jerusalem" o "Intimisto", scritte più di 15 anni fa... Ed i suoi "deliri" su Il Foglio, sono semplicemente espressione di un uomo maturo che ad idee forti è riuscito a sostituire la forza delle idee. Infine, leggendo la sua autobiografia "Reduce", il cammino di Ferretti non appare affatto così anomalo, nonostante l'eccezionalità della persona.


Mi rubi il tempo/mi rubi l'energia/non ascolti il lamento/non ascolti il richiamo/inclini il mio coraggio/vanifichi l'attesa/le sere che ti aspetto/i pomeriggi che aspettano la sera... (da "Intimisto", Ko De Mondo, 1994)

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  6    7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3722191