Board logo

Alessandro Bergonzoni & Ascanio Celestini
Subsonico - 20/03/2009 alle 11:17

Ieri sera son rimasto folgorato dall'apparizione di questo strambo personaggio a "Parla con me". Sa giocare con le parole come nessun altro, un fiume in piena! Lo conoscevo solo di nome (e per uno split nell'ultimo album di John de Leo), ma non avevo idea della caratura del personaggio. In 5 minuti ha dato delle definizioni di sinistra e laico/religioso fulminanti attraverso silogisimi. Poi viene Ascanio Celestini, e lui invece lo conosco benissimo. L'avevo ammirato una volta su raitre in uno monologo teatrale, stranamente di pomeriggio (evidentemente un tappabuchi) e mi aveva colpito la sua capacità di parlare per 2 ore senza annoiare nemmeno un po',passando facilmente dal serio al faceto. Ieri (ma anche altre volte) l'ho risentito, e devo dire che in 5 minuti riesce a essere ancora più devastante (un teatro punk-hc :D). Insomma, ieri sera in pochi minuti ho assistito a 2 grandi momenti di televisione, da parte di due persone che probabilmente offenderei definendo 'attori'. Voi di loro che ne pensate?


Admin - 20/03/2009 alle 13:37

Bergonzoni è un grande, punto. Celestini mi piace abbastanza meno, anche se ne riconosco le doti affabulatorie. In compenso non sopporto la Dandini, quel suo parlarsi addosso è di un fastidioso, e quel suo essere così radical chic, quel suo vantarsi di non saper usare internet (se ne vanta ancora?) e quel parlarne come di una cosa aliena... Ma che ti vanti? Dovresti vergognarti di non sapere usare internet e te ne vanti? Poi dice che la sinistra non vince le elezioni... :D Per questo mi perdo Vergassola (che mi piace) e i vari ospiti, pazienza.


Monsieur 40% - 20/03/2009 alle 16:37

Bergonzoni è qualcosa di impressionante, concordo. A chi piacciono le parole, e possibilmente far ridere e/o pensare attraverso esse, Bergonzoni non può non piacere; anzi, quasi lo si dovrebbe considerare un modello, un "idolo", un grandissimo. Vi consiglio parecchi video su Youtube; non tanto quelli in teatro o quelli "ufficiali", ma quelli della vita di tutti i giorni, come ad esempio questo: (come si fa a non considerare un genio uno che riesce a dire: "Una rondine non fa primavera; e allora che fa? Forse una rondine fa quello che vuole") :D


Abajia - 20/03/2009 alle 17:21

"per diventare fiumi non basta fare un corso d'acqua" :D :clap:


desmoblu - 23/03/2009 alle 16:48

Mm..io mi discosto un pochino, preferisco Celestini a Bergonzoni, che trovo troppo...[i]troppo[/i], insomma, se lo si sente per mezz'ora può risultare pesante. Parere mio, eh, anche se penso sia un grande. Celestini è senza dubbio più sottile, un po' meno ingombrante..


Monsieur 40% - 03/04/2009 alle 04:16

Vi segnaliamo gli ultimi due passaggi di Predisporsi al Micidiale - di Alessandro Bergonzoni - su Canal Jimmy 03/04/2009 21:50 04/04/2009 14:20 (fonte: Officine Bergonzoni) :D