Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Sfogatevi....
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Sfogatevi....

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/03/2009 alle 22:46
Ragazzi.. siamo anche delle persone no? Qui si parla di tutto, ma non ci si può sfogare... cicloweb è una grande famiglia, sfoghiamoci fra di noi!!! Perchè c'è sempre qualcosa che non va????

Ogni pochino me ne succede una e non posso andare in bici... non ho punta voglia di studiare eppure sarei anche bravo... non mi caca mai nessuno....

Qui ci sta proprio....
http://www.youtube.com/watch?v=-2hKzxUYrnM&playnext_from=PL&feature=PlayList&p=7D8D0A1B2DD8DE3C&index=0

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/03/2009 alle 23:43
Mioddio! Questo è un thread geniale!

Le cose più ovvie e banali sono sempre più spesso le più difficili da percepire.
È scontato che le persone abbiano qualcosa che non va, problemi di ogni sorta che li affliggono.
È scontato che queste stesse persone abbiano voglia di parlarne, se non altro per sfogarsi.
È scontato, è scontato. Eppure nessuno aveva ancora aperto una discussione del genere.
E di questo, Fabio, ti va dato atto.
Ti va dato il merito di aver colto quella che forse è l'impellenza primaria di un qualsivoglia forum: le persone sentono la necessità di una valvola di sfogo, ogni tanto, anche quelle che apparentemente sembrano non averne bisogno.

Ecco, a questo forum mancava un thread del genere.
Sembrava non ce ne fosse l'urgenza, eppure... eppure era un silenzio assordante.

Bravo Fabio, me ne rammenterò al momento delle votazioni del miglior topic di marzo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/03/2009 alle 09:03
Accidenti a me che ieri mi sono scordato di mettere il disco orario e una vigilessa di pontedera mi ha fatto una multa.....

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/03/2009 alle 09:06
AAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Chi sono quelli che chiamano all'una di notte sul cell. con il numero privato?!?!?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/03/2009 alle 21:24
Sto vivendo in questo periodo una brutta fase della mia vita (e ne ho vissute di peggiori) vivo a casa con mio fratello e mia madre, con mia madre che per colpa di un tumore benigno è cieca e non è + autosufficiente, è in un letto quasi tutto il giorno mi tocca vederla lì in quello stato, darle da mangiare, da bere, cambiarla, lavarla, e altre cose che facciamo noi tutti e non c'è la faccio ad andare avanti, tra l'altro ora neanche lavoro più viviamo in condizioni al limite del pietoso, tra l'altro ho vissuto già la perdita di mio padre a 16 anni sempre per colpa di un tumore, ma quest'altra piaga mi sta letteralmente buttando giù, perchè non sit rovano soluzioni, soffro nel vedere mia madre così poi ogni giorno 24 ore su 24 come dire "spendo molto" perchè devo insieme a mio fratello starle dietro così faccendo non riesco ad avere una vita mia non possiamo mandarla in una struttura perchè ne ci sono i mezzi economici e mi sento anche di abbandonarla mettendola in una struttura. Non so proprio che fare, mi sento proprio disperato e affranto perchè penso che la vita c'è l'abbia con me, chiedo scusa se ho scritto queste righe che saranno anche senza senso, ma non avendo nessuno con il quale potermi sfogare, ho scritto qui, poi magari questo messaggio non lo leggerà nessuno.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/03/2009 alle 22:16
Gibo, per quello che può contare ti mando un grosso abbraccio... alle volte credo anche io che la vita ce l'abbia con me, ma casi come questo mi fanno sentire molto egoista, perchè ho già tanto....
Mi dispiace.. ancora un grosso abbraccio

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/03/2009 alle 22:52
ciao Gibo ti ho già scritto nell'altro 3d che faccio il tifo per te.
Adesso te lo scrivo anche qui non mi dimentico che sei un campione.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/03/2009 alle 23:34
Quoto in tutto e per tutto il post di Fabio.
Un abbraccio forte, Roby!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 16/03/2009 alle 14:26
Ti siamo vicini Gibo, un abbraccio forte.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/03/2009 alle 19:30
Originariamente inviato da miky70

AAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Chi sono quelli che chiamano all'una di notte sul cell. con il numero privato?!?!?!

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/03/2009 alle 19:36
weeee gibo ti siamo tutti vicino....mi raccomando la stessa grinta del Gibo che ci mette sempre e comunque, in maniera maggiore quando perde, ma sempre tanta grinta....quest'anno chissà qualche altra impresa può ancora farlaa
un abbraccio dal cuore
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/03/2009 alle 19:52
Ho appena letto della tua difficile situazione Gibo e la cosa mi ha davvero raggelato, ti auguro di poter presto trovare la serenità che cerchi e meriti e spero che i momenti che trascorri con noi amici del forum possano donarti qualche attimo di sollievo.
Non perdere mai la speranza

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/03/2009 alle 21:17
Dai Gibo!
Noi pugliesi non ci arrendiamo mai!!!!

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/03/2009 alle 21:33
leggo il post di GiboSimoni e mi voglio sfogare..........
ma perchè c'è gente che è ricca sfondata che costruisce questa ricchezza mangiando sopra le teste della gente meno fortunata, mentre altre persone non hanno nessun aiuto economico e materiale per poter dare assistenza alla propria madre malata.........


ma perchè non riusciamo a ribellarci contro questo sistema..............

FORZA GIBO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/03/2009 alle 22:19
Gibo per me è una grande emozione scoprire che hai voluto condividere il tuo dolore con noi. Mi dispiace moltissimo e credo di non poter minimamente immaginare quanta frustrazione e desolazione provi ogni giorno. Ti prego: sìì forte e cerca di non abbatterti.
Ora mi vergogno molto per tutte le lagne disperate che faccio, quando ci sono persone come te che affrontano difficoltà grandissime senza trovare una via d'uscita.

Faccio il tifo per te!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/03/2009 alle 23:56
Originariamente inviato da GiboSimoni

Sto vivendo in questo periodo una brutta fase della mia vita (e ne ho vissute di peggiori) vivo a casa con mio fratello e mia madre, con mia madre che per colpa di un tumore benigno è cieca e non è + autosufficiente, è in un letto quasi tutto il giorno mi tocca vederla lì in quello stato, darle da mangiare, da bere, cambiarla, lavarla, e altre cose che facciamo noi tutti e non c'è la faccio ad andare avanti, tra l'altro ora neanche lavoro più viviamo in condizioni al limite del pietoso, tra l'altro ho vissuto già la perdita di mio padre a 16 anni sempre per colpa di un tumore, ma quest'altra piaga mi sta letteralmente buttando giù, perchè non sit rovano soluzioni, soffro nel vedere mia madre così poi ogni giorno 24 ore su 24 come dire "spendo molto" perchè devo insieme a mio fratello starle dietro così faccendo non riesco ad avere una vita mia non possiamo mandarla in una struttura perchè ne ci sono i mezzi economici e mi sento anche di abbandonarla mettendola in una struttura. Non so proprio che fare, mi sento proprio disperato e affranto perchè penso che la vita c'è l'abbia con me, chiedo scusa se ho scritto queste righe che saranno anche senza senso, ma non avendo nessuno con il quale potermi sfogare, ho scritto qui, poi magari questo messaggio non lo leggerà nessuno.


sono con te capisco quanto può essere dura, prendila come una scalata di una montagna e tu sei alle prime rampe e c'è molto da faticare ma alla fine ci arrivi in cima!! dai ne sono sicuro, un abbraccio!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/03/2009 alle 09:45
Caro Gibo,
innanzitutto un abbraccio per farti sentire la mia (nostra) vicinanza.
E poi, se posso, un consiglio.
Insisti sulle richieste di aiuto alle istituzioni che possono aiutarti.
Può darsi che certe possibilità (intese come diritti) non le conosciamo anche se ci sono.
E' impossibile che ne' i servizi comunali ne' quelli delle Asl-Regione non prevedano nulla.
Coraggio.
nino.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/03/2009 alle 13:15
Grazie a tutti, non pensavo che ci fossero molti messaggi di solidarietà, quel messaggio era dettato da un momento in cui vedevo tutto nero che purtroppo da quando vivo questa situazione familiare capitano molto spesso, stanno giorni in cui non vedo uno straccio di episodio positivo e mi verrebbe da gettare la spugna, scendere dalla bici e ritirarmi (per rimanere nell'ambito ciclistico) altre volte in cui mi aggrappo a quel poco di positivo che c'è per andare avanti ad esempio al fatto che comunque anche se mia madre non è più come prima ma almeno è ancora qui con me oppure quando penso che c'è gente che sta anche peggio di me, tipo Beppino Englaro oppure il calciatore Borgonovo e tanta altra gente che non conosco ma che sicuramente starà soffrendo, vado avanti anche perchè non posso fermarmi sperando in tempi migliori.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 17/03/2009 alle 13:35
Originariamente inviato da nino58

Caro Gibo,
innanzitutto un abbraccio per farti sentire la mia (nostra) vicinanza.
E poi, se posso, un consiglio.
Insisti sulle richieste di aiuto alle istituzioni che possono aiutarti.
Può darsi che certe possibilità (intese come diritti) non le conosciamo anche se ci sono.
E' impossibile che ne' i servizi comunali ne' quelli delle Asl-Regione non prevedano nulla.
Coraggio.
nino.

Giustissimo, anzi direi che vanno richiamati ai loro doveri gli enti competenti alla soddisfazione dei diritti dei cittadini.
Gibo, dove abiti? La mamma ha una dichiarazione di Invalidità Civile? Percepisce l'assegno di accompagnamento?
Se vuoi mandarmi questi dati, anche in privato, ti posso far sapere quali sono i servizi a cui avete diritto, e a quali enti richiederli.

In linea di massima gli enti preposti ai servizi socio-assistenziali sono i comuni, mentre quelli socio-sanitari sono organizzati su base regionale.
Fammi sapere i dati, ed eventualmente quali domande avete già interposto.

E, mi raccomando, forza! E non pensare, come ci vogliono ormai far credere, che siamo soli nell'affrontare le nostre difficoltà...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/03/2009 alle 15:05
Infatti dovresti accertarti che tua madre riceva tutte le pensioni che le spettano per legge. Esistono tre tipi di pensione di invalidità civile:
1. per i non vedenti
2. per i sordo-muti
3. altre patoligie residuali.
Queste 3 sono cumulabili se purtroppo un contribuente è affetto da più patologie e per queste si tiene conto del reddito (vedi quindi quant'è la pensione di reversibilità di tuo padre).

A parte poi spetta (a prescindere dal reddito) una di accompagnamento.
Per informazioni più dettagliate informati direttamente all'INPS o per il tramite di un patronato che fornisce assistenza gratuita (mi raccomando non farti spillare soldi).

I servizi sociali del comune inoltre dovrebbero fornire altri tipi di informazioni e assistenza, magari esistono strutture sanitarie convenzionate che forniscono assistenza domiciliare gratuita (tenendo conto di chi ha un reddito basso), oppure dei contributi straordinari per chi vive determinate situazioni specifiche, o anche solo associazioni di volontariato che operano nel settore dell'assistenza.

Anche la Regione Puglia ha un assessorato alle politiche sociali molto dinamico. Quindi dovresti percorrere anche questa strada.
Non ti fermare perche esistono molti strumenti che spesso ignoriamo ma che in realtà funzionano.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 17/03/2009 alle 15:35
Caro Giboncino, leggendoti mi sono commosso, ed ho rivisto il dramma analogo che mi colpì oltre trenta anni fa coi miei genitori: anche per me, prima babbo e poi mamma, la cui lunga fase degenerativa, mi trasformò la vita. Nel mio caso, nella sfortuna, ci furono le fortune di avere sostegni nella parentela e condizioni d’intorno sicuramente migliori rispetto a quelle che si possono vivere oggi. Ero un debole, che si adattò alla voce “non mollare”, sulla spinta più ragionevole e raggiungibile che partiva dalla consapevolezza di sapere e vedere altri più sfortunati di me. Ammiro la tua forza, la tua capacità di aprirti e come hai saputo inquadrare ciò che stai vivendo. Da questo segmento ne uscirai ancora più forte e maturo, anche se in questo preciso momento, le prospettive si confondono e s’annebbiano nel dolore e nella contingenza.
Ora, con la grinta che sono sicuro possiedi, affronta la salita del raggiungimento dei diritti che spettano a tua mamma: quanto scritto da Nino e Bitossi è molto importante, per consentirti di ritrovare qualche orizzonte per la tua vita e quella di tuo fratello.
Raccogli la disponibilità che ti ha espresso Bitossi, perché da quanto si evince, tua madre oltre alla pensione sociale che penso abbia, ha sicuramente diritto, in aggiunta, all’assegno di accompagnamento (a carico dello Stato, esente da imposte e, nella sua determinazione, indipendente dal reddito) che, nel caso di non vedente, è superiore di circa il 70% rispetto al normale. In talune regioni, è inoltre possibile usufruire di assistenza domiciliare, a costi nulli o assai ridotti, grazie all’integrazione che può venire dai comuni. Per esperienza personale e poi di amministratore pubblico (anche se entrambe distanti nel tempo), posso dirti che di fronte ad un familiare non autosufficiente e invalido al 100%, anche due ore al giorno di assistenza, alleviano non poco.
Caro Giboncino, mordi il manubrio come si dice sempre ai ciclisti e sappi che ti vogliamo bene.
Un abbraccio!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 17/03/2009 alle 15:37
Ero al telefono, scrivevo in word e non avevo letto l’esemplare fotografia che ha fatto Salvatore, col quale mi scuso.
Come vedi Giboncino, Cicloweb è con te.

Un abbraccio!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/03/2009 alle 17:21
grazie Morris, anche se non ti conosco, apprezzo molto i tuoi commenti e alcuni di essi mi hanno insegnato molto ( alcuni tuoi post non li ho letti per pigrizia ) comunque abbiamo provedduto a chiedere tutte le pensioni che spettano, ora manca l'accompagnamento ma ci vorrà parecchio anche perchè devono venir a fare la visita a mia madre e non sono ancora venuti, la cosa che ci servirebbe ora specialmente fra qualche giorno qualcuno che venga qualche ora ad assistere mia madre (cambiarla, vestirla, lavarla, somministrare la terapia, darle da mangiare ecc) abbiamo provato a chidere alla asl a cui apparteniamo ma siccome siamo in Italia oltre alla burocrazia italiana che rompe le palle e non poco dalla asl risulta che il reddito di cui disponiamo non è poverissimo e quindi non ci spetta o meglio danno precedenza a persone che stanno peggio e anche se venissero l'unica cosa che fanno e somministrare la terapia, controllare la pressione ecc e basta, ma queste cose le fa il medico di famiglia ci servirebbe qualcuno che si dedicasse all'igiene di mia madre, purtroppo associazioni che fanno queste cose a Bari non ne conosciamo....
Infine io ho voluto scrivere quel commento domenica sera perchè a parte che mi sentivo molto giù di morale anche perchè avevo bisogno come dire di sfogarmi non avendo nessuno, ho scritto qui, purtroppo la disperazione ti porta a far tutto è a far credere a tutto adesso capisco perchè i parenti di pazienti malati vanno a quei cialtroni di santoni e maghi che si spacciano per medici.

 

[Modificato il 17/03/2009 alle 17:25 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/03/2009 alle 09:42
entro poco in questa parte del forum.

non posso far altro che starti vicino GIbo

ho vissuto una situazione similare anni fa con mia madre che poi ha passato tutto e ne è uscita ancora più forte di prima.

Anche io (seppur poco più che ragazzino) mi sentivo inerme, non sapevo che fare, ma in famiglia non perdevamo mai la speranza.

So che la situazione è diversa e per certi versi sicuramente più difficile vista la scomparsa prematura del padre, ma tu e tuo fratello state facendo il possibile e anche di più...siete due piccoli grandi eroi.

Forza e coraggio, non perdete mai la speranza.

un abbraccio.

robby

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/03/2009 alle 20:19
Gibo, non so che dire, ti sono molto vicino, so che vuol dire avere parenti molto malati e non è certo una bella situazione, l'unico consiglio che posso darti è quello di non mollare, la vita prima o poi ripagherà tutti i sacrifici, so che le mie parole rimangono tali ma mi sento di dire:


FORZA GIBO SIAMO TUTTI CON TE!!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/03/2009 alle 01:06
Non riesco a trovare un lavoro un po piu decente di questo

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/03/2009 alle 21:26
Più che uno sfogo è un augurio.. spero che domani il dottore mi dica che la mia situazione è migliorata e il rientro in bici si faccia più vicino... son quasi du mesi.. astinenza!!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/03/2009 alle 21:00
Stasera mi risento di nuovo giù giù giù di morale, essenzialmente dovuto a due motivi, il primo che domani è il mio compleanno ma mai come quello di domani sarà vissuto male e come un giorno qualunque e l'altro che è quello che più mi far star male e che non c'è quella forza in famiglia che ci deve essere, mi spiego meglio, alcuni utenti se non ricordo male Morris e Robby nei loro post hanno scritto che anche loro hanno avuto delle situazioni simili alla mia che sono riusciti a superare anche grazie all'unione che c'è stata con i loro rispettivi familiari ovvero che anche se un loro familiare non stava bene, la loro vita veniva modificata comunque si stringevano tutti attorno al familiare malato dimostrando affetto e combattendo contro la tristezza e disperazione che poteva portare una situazione del genere, purtroppo da me non è la stessa cosa io oltre a mio fratello ne ho altri due che vivono al nord, ma loro due se ne fregano ogni tanto ci telefonano per sapere come va, ma per il resto pensano ai loro problemi, l'altro mio fratello ci sto litigando quasi tutti i giorni, purtroppo lui come me ha vissuto la perdita del padre in più è laureato ed è disoccupato come me e purtroppo tutte queste cose lo portano a comportamenti a volte non corretti, e si incazza con tutto e tutti e anche con me e non solo e purtroppo faccio sempre più fatica ad andare avanti......infine chiedo scusa se questo thread me lo sento come dire mio, ma quando rileggo alcuni dei vostri post è un motivo in più per andare avanti....

p.s. qualcuno mi potrebbe dire piuttosto che raccontare i cavoli tua per il forum occupati della tua famiglia, è anche vero ma purtroppo quandos ei in uno stato di disperazione cominci a chiedere solidarietà, conforto a tutto e tutti....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/03/2009 alle 01:09
Originariamente inviato da GiboSimoni p.s. qualcuno mi potrebbe dire piuttosto che raccontare i cavoli tua per il forum occupati della tua famiglia, è anche vero ma purtroppo quandos ei in uno stato di disperazione cominci a chiedere solidarietà, conforto a tutto e tutti....


stai scherzando....i tuoi incitamenti per Gibo e le tue gufatine per Cunego sono fonte di mia ispirazione

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 22/03/2009 alle 01:59
Gibo, vorrei farti gli auguri di buon compleanno.
E se vuoi accettare un consiglio cerca di vivere questa ricorrenza non come un giorno qualunque, ma come un'occasione speciale proprio da vivere con la tua famiglia; se dici che c'è poca unità tra di voi, questo potrebbe essere un buon pretesto per cercare di stringervi intorno a qualcosa che possa non certo farvi dimenticare la vostra situazione, ma ricordarvi le sensazioni belle della vita.
E credo inoltre che sentirvi uniti in un clima di festa farebbe molto bene anche a tua madre.
Altro consiglio: non avere paura di andare a chiedere/pretendere aiuti da parte delle istituzioni perchè se c'è qualcuno che ne ha diritto sei proprio tu e se c'è qualcuno che ha il dovere di dartelo sono proprio loro. A volte però, purtroppo, questo aiuto bisogna andare proprio a strapparglielo dalle mani.
Allora buon compleanno e buona fortuna
Lorenzo

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/03/2009 alle 08:58
Originariamente inviato da GiboSimoni

p.s. qualcuno mi potrebbe dire piuttosto che raccontare i cavoli tua per il forum occupati della tua famiglia, è anche vero ma purtroppo quandos ei in uno stato di disperazione cominci a chiedere solidarietà, conforto a tutto e tutti....


Ma non lo devi nemmeno pensare.. cioè, se scrivere sul forum ti può aiutare anche per un attimo a stare meglio, ben venga!
Stai passando un momento terribile, che non posso nemmeno immaginare personalmente. Uno di quei momenti dove la cosa più facile è arrendersi alla propria disperazione, a lasciarsi andare nel tracollo personale e perdere se stessi. Ma deve essere invece un momento dove stringere i denti, chiedere ancora un po' di forza a te stesso e andare avanti. Come una salita, come uno scalatore. Quante volte bisogna essere pronti ad andare oltre il limite? Tante... Ma te puoi, anzi DEVI farcela.
Questa esperienza, per quanto difficile e terribile, ti farà crescere molto di più che la maggior parte delle altre persone che, come me, si lamentano per problemi miserrimi. Potrai guardare tutti dall'alto, potrai dire di essere stato più forte della disperazione, potrai dire che in cima a quella salita sei arrivato per primo, e il panorama nuovo che potrai vedere da lassù non aspetterà altro di essere conquistato con occhi nuovi.
Buona fortuna Roberto.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 23/03/2009 alle 22:27
Originariamente inviato da GiboSimoni
p.s. qualcuno mi potrebbe dire piuttosto che raccontare i cavoli tua per il forum occupati della tua famiglia, è anche vero ma purtroppo quandos ei in uno stato di disperazione cominci a chiedere solidarietà, conforto a tutto e tutti....


Ed invece Giboncino (scusa se ti chiamo così, ma hai l'età per essermi figlio...), fai bene a sfogarti qui. Anche se il forum viene considerato un mondo virtuale, e per tanti aspetti lo è, dona pur sempre la possibilità di comunicare e di diminuire l'ansia che viene quando si vive nel grigiore e ci si sente smarriti. Questo poi è un luogo dove il computer, spesso si apre davvero al reale, e quei nick che sembrano i segni dell'alfabeto Morse, si materializzano in incontri e testimonianze palpabili. Non mollare e non farti degli scrupoli: chi ha un minimo di sensibilità ti capisce....

Un abbraccio!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/03/2009 alle 22:48
grazie a tutti, Morris da te essere chiamato così mi fa piacere Zanarkelly purtroppo quella cavolo di burocrazia che sta in Italia rallenta tutto.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 24/03/2009 alle 00:05
Purtroppo è vero che la burocrazia in Italia rallenta tutto, ma è vero anche che la si combatte con l'azione, con il pressing.
Ora, non ti dico di andare a rompere le balle a tutti gli uffici competenti, ma cerca di tenerli sotto pressione, fatti vedere ogni tanto, non scoraggiarti al primo no e neanche al secondo; a volte capita che anche i funzionari pubblici scoprano di avere un'anima e allora è più difficile dirti di no faccia a faccia.
Ovviamente tutto questo va fatto con educazione, con dignità ed in modo civile, con la consapevolezza che la ragione è dalla tua parte e non rubi niente a nessuno, ma godi semplicemente dei diritti che una famiglia nelle tue condizioni deve avere.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/03/2009 alle 21:24
scrivo ora un'altro piccolo sfogo (mi riesce più facile farlo qua che non con un prete ), o meglio un sentimento, una sensazione, una emozione che sto provando ora ovvero questa settimana fortunatamente le cose sono andate normali, le liti che c'erano state fino a sabato scorso con mio fratello, questa settimana non c'è ne sono state per niente, ci siamo messi li pazientemente ogni giorno a aiutare mia madre, nella pulizia ecc. solo che ogni tanto quando ho tempo per parlare con un amico o leggere le frasi di amici su facebook, sul fatto che escono la sera, si vanno a divertire nei locali, con gli amici si divertono a me fa stare male perchè vorrei farlo anche io, ma purtroppo vincolato da mia madre non posso a parte che sono un ragazzo molto timido e faccio fatica a intraprendere amicizie però quelle poche che ho non riesco a frequentarle perchè sono vincolato da questa situazione familiare ove purtroppo non posso muovermi per paura succeda un imprevisto e anche perchè penso mia madre sta in quelle condizioni e io mi diverto in un locale mi sembra una cosa giusta, anche se il pensiero di passare qualche serata e non solo libera, per divertirmi, mi viene non so forse è una sensazione normale, forse è un piccolo lato egoistico che ho (spero di no) però questo pensiero mi fa come dire soffrire un pò...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/03/2009 alle 23:17
Gibo, mi permetto di parlarti come se ti conoscessi da una vita, spero che non te la prendi a male.

Per quello che scrivi qua sei un ragazzo d'oro (probabilmente siamo quasi coetanei) e credo che qualche serata di relax, qualche serata per te, puoi permettertela tranquillamente. Se riesci a trovare la maniera magari per fare come un turno col tu fratello per stare vicino a tua madre, potresti uscire credo.

Poi, ecco una cosa che mi ha fatto prenderti in simpatia: il fatto che tu pensi che a uscire ti comporteresti da egoista. Anche io sai fino a poco tempo fa avevo paura di questo lato di me (per altri motivi più futili), di questa sensazione egoistica subdola, nel tuo caso di divertirti mentre tua madre non può farlo. E te credi di essere egoista, di tradirla.

No, non è così. Queste tue paura, sensazioni, sono la conferma della tua bontà d'animo. Se sei come me credo che tu abbia il terrore di essere egoista, e tendi a dare di più di quello che ricevi. Per sentirti in pace con te stesso, per sentirti libero da quel senso di pesantezza interiore che questa tua paura ti dà.

E allora, visto che sei così (e non essere modesto, non sminuirti) giusto con gli altri, cerca di esserlo anche con te stesso. Quello che tu chiami lato egoistico si chiama "merito", "la giusta ricompensa" e la paura di essere come tu non vorresti essere ti limita in tutto. Te meriti di più, e se c'è anche solo una cosa che ti manca, hai il permesso per chiederla.

Cerca di essere giusto con te stesso. Vali molto, quindi meriti molto. E quindi ti consiglio di trovare il modo per uscire, mica sempre, una volta alla settimana. Per staccare, per ricaricare le pile. Sei forte, ma non puoi andare avanti così. Se ne hai la possibilità (accordandoti col tu fratello) prova a farlo! Ascolta anche le tue esigenze!

Penso che te lo direbbe anche tua madre. Credo, non so. Forse sei timido con lei (immagino è, se sbaglio coreggimi e rimproverami, vistoc he sto mettendo il naso nei tuoi affari più intimi) e non gli hai mai parlato di queste cose. Non gli hai mai parlato di un lato di te. E magari lei vorrebbe conoscerlo, perchè è un lato molto bello e per una madre lo è ancora di più. Se è così, Apriti, parlaci.

Ultima cosa. Hai detto che sei timido e si vede, ci si può immaginare (io sono timidissimo, come penso la maggior parte degli utenti di un forum, che si trovano bene in una conversazione dove possono dire le cose pensandocii un attimo su, o senza incrociare gli sguardi). Ecco, un altra cosa per cui mi stai simpatico. La timidezza....

Hai poche amicizie? Sono convinto che quelle che hai saranno buone. E sono pure convinto che ti devi mettere nella testa che chiunque ti conoscerà a fondo, se saprai aprirti bene, non potrà fare altro che apprezzarti e stimarti. E il primo che deve stimarti e apprezzarti (se vuoi che lo facciano gli altri) sei te stesso. Devi essere il tuo primo fan.

Scusa la lungaggine, se vuoi possiamo sentirci anche in privato.

Mi raccomando: keep the faith, hard times come easy.


 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/03/2009 alle 00:11
Roberto, perdona anche me se magari mi sto arrogando il diritto di intrufolarmi in situazioni così intime, ma penso che il tuo sfogo sia anche una sorta di apertura nei nostri confronti, e probabilmente - magari inconsciamente - saresti ben felice nel ricevere risposte e parole di conforto.
Premetto che sto scrivendo non per il semplice motivo di volerti tirar su di morale per poi cancellare tutto e chi s'è visto s'è visto, piuttosto perché sento il bisogno di farti sentire il mio appoggio.
Purtroppo la lontananza non mi dà la possibilità di darti aiuti più concreti, diciamo, ma voglio fare quanto mi è possibile per dimostrarti che ti sono vicino, così come tutto il resto del forum.
Essendoci una corrispondenza limitata ad un semplice scambio di opinioni e - al limite - confidenze (pubbliche), di certo non posso dire di conoscerti, ma in casi come questo, di una così evidente bontà d'animo, tanto basta per rendersi conto di quanto tu sia un caro ragazzo.
Quello che dice Fabio è giusto, in fin dei conti l'uscire insieme con gli amici può essere inteso come un'esigenza fisiologica, anzi direi proprio che lo è.
Il divertimento e lo svago sono bisogni connaturati, e non devi sentirti in dovere di reprimerli.
Prendi in mano la tua vita e fai le tue scelte, ed è sì giusto che parte di queste decisioni vengano prese anche in funzione delle necessità altrui, ma altre è bene che siano del tutto personali, quindi non devi tirare in ballo l'egoismo se hai voglia di svagarti con qualche amico e una pinta di birra un sabato sera, è un tuo diritto e, in quanto tale, fa parte di una di quelle decisioni che devi essere tu a prendere.
Quello che voglio dirti è che non voglio entrare nel merito delle tue scelte, perché puoi benissimo decidere di non uscire la sera, però semmai decidessi di farlo, non dovresti sentirti in colpa con te stesso.
Tu e tuo fratello siete delle persone forti, delle grandissime persone, e meritate tutto il bene di questo mondo.
Dagli altri e da voi stessi, anche.

Con affetto e tanta, tanta stima

Andrea

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/03/2009 alle 13:24
Quante cose brutte succedono e si cedono in Italia.
All'inizio della settimana scorsa ho visto dei miei concittadini (una padre e un figlio di 5-6 anni) rovistare in un bidone della spazzatura. Credevo avessero gettato erroneamente qualcosa e la dovevano recuperare. Il giorno dopo invece ho rivisto la stessa scena e il giorno dopo ancora. E la cosa che più mi ha lasciato perplesso, è stata la totale assenza di vergogna e di disagio di questa azione, dettata senz'altro dalla disperazione di una condizione economica difficile.
Purtroppo in Italia succede anche questo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 31/03/2009 alle 12:59
Il mio sfogo l'ho messo in Fatti di politica, non volevo creare discussioni qui, ma mi piacerebbe sapere che ne pensate (lo scrivo anche qui perché molti quel thread non lo frequentano).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 31/03/2009 alle 21:40
Admin, su quegli arogomenti personalmente avrei troppo da sfogarmi e preferisco farlo quotidianamente a quattrocchi con chi conosco. Ad ogni maniera più mi guardo intorno, e più non mi riconosco in questo paese così superficiale, così repubblica delle banane. Non nascondoc he se in futuro mi capitasse la possibilità di attraversare l'oceano, lo farei volientieri.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 14/04/2009 alle 12:21
robbè

ci siamo sentiti un pò di volte su msn e, fra cazzate varie e incitamenti all'eterno simoni, mi avevi detto che c'erano dei problemi a casa..ma non immaginavo fossero di questa entità..

mi piacerebbe dire che capisco la situazione ma non è vero: non ho mai avuto esperienza del genere e penso che solo chi ci conviva quotidianamente possa capire ... lo so che sono solo parole ma volevo dire che ti ammiro tantissimo perchè probabilmente nella stessa situazione non avrei la forza di andare avanti come fai te, volevo dire che gli sfoghi ci stanno tutti e sono più che legittimi e spero che le cose migliorino e tu riesca a trovare il giusto "equilibrio" e la giusta serenità...e anche quando tutto intorno si fa duro, difficile e deprimente te stringi i denti e vai avanti...dopo ogni salita c'è SEMPRE una discesa..

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/04/2009 alle 18:33
Perchè in questo forum non posso più leggere i commenti ciclistici di Gabri59; Aranciata; Felice; Goodwood; Marco83; SuperCunego che sembrano scomparsi????

Dove siete? Quando venite a visitarci non fermatevi nello spazio politico o del doping! La stagione è iniziata, il Giro parte tra 20 giorni eppure non vi leggo, non ci siete!!!

Mi mancate!!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/04/2009 alle 20:07
Originariamente inviato da miky70

Perchè in questo forum non posso più leggere i commenti ciclistici di Gabri59; Aranciata; Felice; Goodwood; Marco83; SuperCunego che sembrano scomparsi????


Se t'interessa tanto leggere la Gabri basta che vai sul forum di Cunego. Comunque ora è meno spassosa di prima: si è calmata, non fa più scenate isteriche, però le sue posizioni sono ancor più insostenibili.
Ah, recentemente ha scritto (sempre su quei lidi) che qua non ce n'è uno che capisca qualcosa di ciclismo... presumo sia per questo che non scrive più, non vuole regalarci le sue perle.

Aranciata e Felice credo si siano disinteressati per via del doping. Bah, peggio per loro... a me questo ciclismo piace moltissimo, sarà perchè non ho potuto godermi quello mitico degli anni '60-'70-'80.

Goodwood manca molto anche a me. SuperCunego ogni tanto scrive, Marco83 ineffetti è sparito...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/04/2009 alle 20:47
Originariamente inviato da miky70

Perchè in questo forum non posso più leggere i commenti ciclistici di Gabri59; Aranciata; Felice; Goodwood; Marco83; SuperCunego che sembrano scomparsi????

Dove siete? Quando venite a visitarci non fermatevi nello spazio politico o del doping! La stagione è iniziata, il Giro parte tra 20 giorni eppure non vi leggo, non ci siete!!!

Mi mancate!!!!!


Cara Miky, è molto carino da parte tua avere un pensiero per quegli utenti che, per vari motivi, non scrivono più nel forum.
Qualche tempo fa ho sentito marco83, che è un caro amico anche al di là del forum, purtroppo non sono riuscito a convincerlo a tornare a scrivere, spero presto gli torni la voglia di farlo.
Spero di rileggere presto anche Elisa/Vuelta, Peppe/Pirata, Mestatore e gli altri utenti storici che in questo momento latitano.
Magari anche loro, come è successo a Morris, troveranno col tempo la voglia di tornare a condividere le emozioni che solo questo meraviglioso sport sa regalare, nonosante stia vivendo giorni bui.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/04/2009 alle 21:15
Anche io ho parlato con marco83. In futuro non esclude di tornare a scrivere, anche perchè ora è impegnatissimo.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2529559