Board logo

Non ci facciamo mancare nulla: il governo-ombra di Lando
Lando - 09/05/2008 alle 15:51

La Grande Rivoluzione Universale ormai incombe sul vostro umile errare. Mettetevi a ruota e lasciatevi amministrare dal governo-ombra di Lando. [b]Sottosegretario alla presidenza del Consiglio:[/b] Mestatore (serve un uomo di mediazione ...); [b]Esteri:[/b] Bob Fats (ce l'ha imposto cyclingnews, che ci volete fa'?); [b]Interno:[/b] Desmoblu (ohi, uno equilibrato ci vuole); [b]Giustizia:[/b] Pedalando (primo provvedimento, due anni di carcere duro per il furto di caramelle: "se non le rubavi ..."); [b]Difesa:[/b] Antonello64 (con delega all'oltranza); [b]Economia e finanze:[/b] Monsieur 40% (ministero di peso ...); [b]Sviluppo economico:[/b] Pacho [b]& Welfare:[/b] Federico Martin (con un gruppo di psicologi comportamentisti di Harvard a seguire l'interessante esperimento); [b]Agricoltura:[/b] Admin (se vuoi un altro ministero, cambia cappellino e ripassa); [b]Ambiente:[/b] Vuelta Espana (oh, è il governo Lando); [b]Infrastrutture:[/b] Elisamorbidona (detta "A.n.a.s."); [b]Beni culturali:[/b] Bauschan (una che legge più che scrivere, buttala via!); [b]Istruzione e università:[/b] Claudiodance (cercasi editore per il nuovo sussidiario di educazione civica: "Da Giovanni Falcone a Miculà Dematteis"); [b]Politiche giovanili:[/b] Miky70 (ed è forse la nomina più seria: vedete voi ...); [b]Rapporti con il Parlamento:[/b] ProfRoubaix (con licenza di mediare); [b]Pari Opportunità:[/b] Calimero82 (come la Prestigiacomo, con licenza di chiagnere); [b]Rapporti con le Regioni:[/b] LauraIdril (con licenza di .......); [b]Riforma federale:[/b] Lore_88 (si segnalano scene di composto dolore nel Chiantishire); [b]Funzione pubblica:[/b] Frank_VDB (ma prima si tolga scarpe e soprattutto sassolini, please); [b]Semplificazione:[/b] Morris (sottosegretario Abajia); [b]Attuazione del programma:[/b] Andrea_Web (solo per il fatto di non avere messo EugeRambler, +24 nell'indice di popolarità!); [b]Politiche comunitarie:[/b] Felice (per quelle casse di Bordeaux ...).

 

[Modificato il 09/05/2008 alle 17:04 by Lando]


pacho - 09/05/2008 alle 16:39

Vicepresidenza del Consiglio e Ministero della Solidarietà Sociale proporrei con mozione parlamentare un uomo di grande esperienza nel mondo del volontariato cattolico: Serpa. Ultimissime dalla Velina Rossa: voci di palazzo mormorano di un passaggio di Federico Martin coi Radicali di Della Vedova - quindi nella compagine della maggioranza di Governo - come sottosegretario di Sacconi. Al che, Pacho, potrebbe prendere il Ministero del Lavoro e del Welfare scatenando le ire dei suoi ex compagni, ormai tutti extraparlamentari, con accusa di riformismo. :Od:

 

[Modificato il 09/05/2008 alle 16:49 by pacho]


Laura Idril - 09/05/2008 alle 17:21

Sono orgogliosa di essere stata nominata per questo importante ministero :D


Lore_88 - 09/05/2008 alle 19:29

[quote][i]Originariamente inviato da Lando [/i] [b]Riforma federale:[/b] Lore_88 (si segnalano scene di composto dolore nel Chiantishire);[/quote] :IoI Potrò finalmente attuare la benedetta secessione della mia Regione!!!! Comunque non so se essere onorato di questo incarico o offeso (essere messo al posto del rimbambito non mi sembra una cosa di cui vantarsi!).


ProfRoubaix - 09/05/2008 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Comunque non so se essere onorato di questo incarico o offeso (essere messo al posto del rimbambito non mi sembra una cosa di cui vantarsi!). [/quote] A chi lo dici, fratello! Questo è il governo "chevvoi avete voluto, chevvoi avete votato" :D Per la gloria di Lando, questo e altro.


Federico Martin - 09/05/2008 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Ultimissime dalla Velina Rossa: voci di palazzo mormorano di un passaggio di Federico Martin coi Radicali di Della Vedova - quindi nella compagine della maggioranza di Governo - come sottosegretario di Sacconi. Al che, Pacho, potrebbe prendere il Ministero del Lavoro e del Welfare scatenando le ire dei suoi ex compagni, ormai tutti extraparlamentari, con accusa di riformismo. :Od: [/quote] Scordatelo ... :Od: Iniziamo bene, ci sarà da ridere già al primo consiglio dei ministri :D Comunque, il governo-ombra di Lando e' semplicemente geniale. Complimenti, ora non resta che stilare il programma di governo :gruppo:


Subsonico - 09/05/2008 alle 21:59

Ma i ministri hanno il jet privato o devono viaggiare in bicicletta?


antonello64 - 09/05/2008 alle 22:16

qual'è la diaria di un ministro?:D


Andrea_Web - 09/05/2008 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da Lando [/i] [b]Attuazione del programma:[/b] Andrea_Web [/quote] Pensare che Ilvio mi aveva dato il Welfare!!! :Od: Però vigilare sull'attuazione del programma mi consente di smazzare chi sgarra... Aggiudicato! Firmato On. Sacconi :D


miky70 - 09/05/2008 alle 22:48

Ringrazio vivamente per questo importantissimo incarico e rivolgendomi ai MIEI giovani dico subito..... PREPARATE LO ZAINO E FILATE A LETTO CHE SONO LE 23 PASSATE!!!! :mad::mad: Sono stata scelta per la mia grande capacità di comunicare, vero!!


Federico Martin - 09/05/2008 alle 23:28

La mia prima proposta da ministro ombra sarà il libro bianco dal titolo "Hai voluto la biciletta? E mò pedala ... proposte per una società attiva e per un mondo di qualità" Capitolo primo: "L’equilibrio del moto silenzioso" Capitolo secondo: "La vita che si muove nel silenzio" Capitolo terzo; "L’ingegneria che sconfigge la fretta" Capitolo quarto: "La bicicletta e il pedale" Capitolo quinto: “La rivoluzione arriverà in bicicletta” Capitolo sesto: "L'ideale della ruota e del pedale" Capitolo settimo: "Boicotta il motore con il potere del ginocchio" Capitolo ottavo: "La rivoluzione sta già pedalando" Capitolo nono: "La catena e l'energia liberata" Capitolo decimo: "La bicicletta, passione e pensiero, corpo e mente" Capitolo decimoprimo: "Ciclisti di tutto il mondo unitevi" Capitolo decimosecondo: "La salita è fatica ma poi verrà la discesa" Capitolo decimoterzo: "La rivoluzione sta già pedalando" Capitolo decimoquarto: "La bicletta, uno stile di vita" Capitolo decimoquinto: "Fatica, sudore, la libertà del pedalare" Capitolo decimosesto: "La bicicletta, soluzione finale ... passato, presente, futuro" Dovevo pur fare qualche concessione al ministro antagonista, così come segno di buona volontà ...

 

[Modificato il 09/05/2008 alle 23:39 by Federico Martin]


Laura Idril - 10/05/2008 alle 00:39

Il mio programma di rapporti (con le Regioni sia chiaro...) è molto più semplice di quello di Federico.


Lando - 10/05/2008 alle 01:12

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Il mio programma di rapporti (con le Regioni sia chiaro...) è molto più semplice di quello di Federico. [/quote] Bene, bene, quindi avrà certamente la benedizione "urbi et orbi" del Ministro della Funzione pubblica. Gloria a Lando.


Lando - 10/05/2008 alle 01:17

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Ultimissime dalla Velina Rossa: voci di palazzo mormorano di un passaggio di Federico Martin coi Radicali di Della Vedova - quindi nella compagine della maggioranza di Governo - come sottosegretario di Sacconi. [/quote] Scordatelo ... :Od: [/quote] E uno che sdegna Silvio per restare con Lando. [quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lando [/i] [b]Attuazione del programma:[/b] Andrea_Web [/quote] Pensare che Ilvio mi aveva dato il Welfare!!! :Od: Però vigilare sull'attuazione del programma mi consente di smazzare chi sgarra... Aggiudicato! Firmato On. Sacconi :D [/quote] E un altro che addirittura molla Silvio per Lando. E pensare che secondo i politologi il governo di Silvio doveva essere fortissimo: mai ascoltarli! Lando rulez.


Abajia - 10/05/2008 alle 23:11

Sottosegretario del Sommo Morris, quale onore! :D


pedalando - 11/05/2008 alle 00:33

Come Guardasigilli cerchiobottista non posso fare a meno di deliberare un bell'indulto che rimettera' in sella tutti i ciclisti sospesi per doping. Questo era il cerchio, ovviamente, ed ora la botte: ho stabilito per tutti gli ispettori, di tutti gli sport, degli obiettivi in termine di numero di pizzicati basati sulle tabelle percentuali (praticanti/controlli/pizzicati) che a suo tempo aveva pubblicato admin. Chi non raggiunge il target si scorda ferie ed aumenti. :D


W00DST0CK76 - 11/05/2008 alle 14:05

E così mi avete lasciato senza poltrona, eccheccacchio, nemmeno una delega per il Mezzogiorno o un commissariato straordinario per l'emergenza rifiuti (incarico che non avrei di certo rifiutato). Va bene, farò dura opposizione e creerò un governo tenebra con il mio movimento autonomo, il PD (poveri diavoli), e non ridete perché è stato uolter a rubarmi l'idea! :Od:


Admin - 11/05/2008 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Va bene, farò dura opposizione e creerò un governo tenebra[/quote] Hahahahahhahahahha ma oggi vuoi farmi spanciare??? :D:D:D


uffa - 11/05/2008 alle 14:17

:D Woody è una POTENZA!! :D


nino58 - 13/05/2008 alle 07:58

Mi sento come Formigoni.:(


Serpa - 13/05/2008 alle 08:07

(ANSIA) - Primi scricchiolii all'interno del governo Landico per un posto da protagonista, il sottosegretario alla semplificazione dott.Abajia che tutte le polemiche si porta via, ha discusso a lungo con l'anarchico pacho, ministro dello sviluppo economico, che ha chiesto a gran voce una diminuzione dell'uso delle parole, per ridurre i costi della banda (iniziativa economica lodevole) appesantita dagli interventi Abajici e per ridurre il peso dei suoi marroni evidentemente gonfi. Di contro il sottosemplificatore è riuscito in sole 1500 parole ad esprimere un concetto chiaro e di facile presa con il pubblico che noi qui riportiamo in 3 "A Pacho...mavvaffanc..." Staremo a vedere se la querelle continuerà o il sommo Lando si farà sentire in separata sede. E' possibile assistere alla discussione qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?fid=4&tid=7630&page=4


Lando - 20/05/2008 alle 21:35

Urge istituire una commissione per la salvaguardia della lingua italiana. La commissione sara' presieduta dal [b]Ministro ai Beni culturali:[/b] Bauschan e sara' formata da: [b]Ministro all'istruzione e università:[/b] Claudiodance [b]Ministro alle politiche giovanili:[/b] Miky70 [b]Ministro alle politiche comunitarie:[/b] Felice primo compito da svolgere convincere il [b]Ministro all'agricoltura:[/b] Admin che esistono molte alternative per scrivere in italiano "exit strategy".


miky70 - 22/05/2008 alle 15:04

Mi onoro e mi incenso per cotanta fiducia che il Grande Ministro conserva per la sottoscritta :D:D E se avessimo bisogno del voto di fiducia, chi dovrà votare il governo Lando? :o:o


Admin - 22/05/2008 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da Lando [/i] Urge istituire una commissione per la salvaguardia della lingua italiana. La commissione sara' presieduta dal [b]Ministro ai Beni culturali:[/b] Bauschan e sara' formata da: [b]Ministro all'istruzione e università:[/b] Claudiodance [b]Ministro alle politiche giovanili:[/b] Miky70 [b]Ministro alle politiche comunitarie:[/b] Felice primo compito da svolgere convincere il [b]Ministro all'agricoltura:[/b] Admin che esistono molte alternative per scrivere in italiano "exit strategy". [/quote] Ma a me mi piace dirla in inglese :D Dài ragazzi, le lingue si contaminano a vicenda e l'hanno sempre fatto, suvvia! Cos'è questo protezionismo antistorico? Sarebbe un po' come se gli Japigi, al momento dell'invasione dei Greci, si fossero lamentati: «Sicuramente esistono molte alternative per scrivere in japigio "democrazia"». Cosmico! :hippy:


desmoblu - 22/05/2008 alle 20:18

Signore, signori, sono qui: non potevo mancare. Sono onorato dalla gravità dell'impegno affidatomi, e al tempo stesso sento tutto il peso e la responsabilità di tale compito. E' questo un periodo di grandi sfide e grandi cambiamenti, e sarà insieme un piacere e un dovere affrontarli nel modo migliore. Non dico "buon lavoro" perché è contrario alla mia etica, per cui vi saluto parlando delle mie radici e del mio partito, l'antico "Partito del progresso temperato nei limiti della legge", e tornando con la memoria all'esempio haskiano. Potrei parlarvi per ore del primo e del secondo discorso, del nostro programma, su quante volte siano stati arrestati i membri del partito o delle enormi priorità come l'orario dei portieri di notte. Ma non lo farò ora, abbiamo mesi di fronte a noi. Per questo vi saluto e vi abbraccio, rompete le righe. ([i]dal discorso di insediamento di Desmoblu [/i])


claudiodance - 22/05/2008 alle 23:34

[quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Signore, signori, sono qui: non potevo mancare. Sono onorato dalla gravità dell'impegno affidatomi, e al tempo stesso sento tutto il peso e la responsabilità di tale compito. E' questo un periodo di grandi sfide e grandi cambiamenti, e sarà insieme un piacere e un dovere affrontarli nel modo migliore. Non dico "buon lavoro" perché è contrario alla mia etica, per cui vi saluto parlando delle mie radici e del mio partito, l'antico "Partito del progresso temperato nei limiti della legge", e tornando con la memoria all'esempio haskiano. Potrei parlarvi per ore del primo e del secondo discorso, del nostro programma, su quante volte siano stati arrestati i membri del partito o delle enormi priorità come l'orario dei portieri di notte. Ma non lo farò ora, abbiamo mesi di fronte a noi. Per questo vi saluto e vi abbraccio, rompete le righe. ([i]dal discorso di insediamento di Desmoblu [/i]) [/quote] è ottimo questo frammento, si potrebbe pubblicarlo integralmente? Lando ne sarebbe rallegrato..


robby - 23/05/2008 alle 11:26

Franz...mi dai qualche poltrona del tuo governa tenebra??? :P


W00DST0CK76 - 23/05/2008 alle 12:37

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Franz...mi dai qualche poltrona del tuo governa tenebra??? :P [/quote] Ma certo, avrai tutte le poltrone che vuoi, divano compreso! Naturalmente non mancheranno ufficio/superattico, poltrona in pelle umana, pianta di ficus e segretaria in tolpess. Governare nelle tenebre è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo!