Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Piu' grande impresa sportiva di sempre?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Piu' grande impresa sportiva di sempre?

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/08/2008 alle 11:14
La più grande impresa sportiva di sempre?

Non ho dubbi...


(fonte: repubblica.it)

LA LIEGI DEL KILLER!!!

 

[Modificato il 01/08/2008 alle 14:46 by Monsieur 40%]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 01/08/2008 alle 14:14
Originariamente inviato da Abajia
Già in semifinale, con gli americani alle calcagna, non rallentò nel finale, e chiuse in 20"05, record olimpico e primato mondiale eguagliato.
Lo stesso tempo lo fece registrare in finale.

Ad onor del vero, Aba, il tempo di Berruti fu di 20.5 (cinque decimi).
A quei tempi il cronometraggio era manuale, e quel tempo corrisponderebbe grosso modo ad un 20.70-20.75 di oggi (anche i cronometristi... partivano dopo lo sparo!).
Errore veniale, non mi pare sia il caso di segnalarlo nel thread apposito...

Già che siamo in ballo, segnalerei come "serie di imprese" i 4 ori in 4 olimpiadi consecutive del discobolo americano Al Oerter... quasi mai favorito, trovava sempre il modo di battere tutti. Un vero "killer instinct", il suo!

 

[Modificato il 01/08/2008 alle 14:28 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/08/2008 alle 14:21
Dimenticavo uno dei 3 gesti sportivi piu belli di sempre che ho avuto la fortuna di vedere in diretta: il primo giro di Senna nel gran premio di Donington del 1993.

http://www.youtube.com/results?search_query=senna+donington

Alla faccia del manico.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/08/2008 alle 15:04
Questa credo sia stata un'impresa sportiva degna di nota.
Io l'ho vista in diretta a un'ora imprecisata della notte. Avevo 16 anni non ancora compiuti e mi ricordo di essermi emozionato parecchio, tanto da trattenere a stento le urla nel cuore della notte.....

http://www.youtube.com/watch?v=NTjk770KoR0

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/08/2008 alle 15:33
Pantani a Les Deux Alpes.
Il Liverpool nella finale di CL in cui rimontò 3 gol al Milan.
Sampras, dato per finito, vince gli US Open a 31 anni e si ritira.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/08/2008 alle 16:05
Nei motori, per me, Welcome2004. Il dottore che riprende da dove aveva lasciato, solo con un marchio diverso sotto al culo, con due ruote più lente e con due mani perennemente aggrappate sulla linea sottile del limite. Biaggi che ce la mette tutta e alla fine le prende. Non so quante volte si siano passati, ma era chiaro a tutti il significato di quel duello. Biaggi non si è mai più ripreso.

Nel ciclismo che ho visto io Pantani. Qualsiasi, dal numero carrera 34 in avanti. Anche se la cosa che mi ha più emozionato è stato l'arrivo congiunto di Musseeuw e Van Petegem: meglio di una borraccia.

In montagna ce ne sono tantissime, ma io amo questa di Enrico "Beno" Benedetti perchè ha un che di vicino ed umano
http://www.lemontagnedivertenti.com/benopdf/pdf/valmalenco/impresa%20bernina%202008.pdf
tranne ovviamente i tempi, da Sondrio alla cima del Bernina e ritorno in 13 ore e un quarto migliorandosi di oltre otto ore

Nell'atletica scelgo anche io Zatopek

N

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 01/08/2008 alle 16:41
Originariamente inviato da nocciolo

Anche se la cosa che mi ha più emozionato è stato l'arrivo congiunto di Musseeuw e Van Petegem: meglio di una borraccia.



 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 01/08/2008 alle 17:19
Io tra tutte le imprese di Michael Phelps, non saprei proprio quale scegliere, sono tutte troppo perfette.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/08/2008 alle 17:57
In assoluto

1982 Mondiale Ciclismo SARONNI

di quelle che ho visto in diretta

2004 Maratona di Olimpica ad Atene BALDINI
1994 Giro delle Fiandre BUGNO
1988 Calgary Olimpiadi invernali Slalom Speciale TOMBA
2006 Campionato del Mondo di Calcio ITALIA

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/08/2008 alle 20:04
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Abajia
Già in semifinale, con gli americani alle calcagna, non rallentò nel finale, e chiuse in 20"05, record olimpico e primato mondiale eguagliato.
Lo stesso tempo lo fece registrare in finale.

Ad onor del vero, Aba, il tempo di Berruti fu di 20.5 (cinque decimi).
A quei tempi il cronometraggio era manuale, e quel tempo corrisponderebbe grosso modo ad un 20.70-20.75 di oggi (anche i cronometristi... partivano dopo lo sparo!).
Errore veniale, non mi pare sia il caso di segnalarlo nel thread apposito...

Sì sì, hai ragione, ho sbagliato io!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/08/2008 alle 17:51
Originariamente inviato da Alfea

Gli 8,90 di Bob Beamon alla finale di salto in lungo dei Giochi Olimpici di Mexico '68.


E beh quella misura all'epoca era effettivamente eccezionale... ma la gara di Powell contro Lewis è uno di quei duelli che resteranno a lungo nella storia...
Ad ogni modo mi domando sempre come mai i 9 metri sono inavvicinabili, su youtube sto vivendo immagini di Powell e Lewis ed erano ad un soffio, adesso sembrano lontanissimi...
E mai possibile che sia così difficile battere questo benedettissimo record?
Ma sarà la mancanza di competizione che lo impedisce?
Pedroso, uno che per me aveva nelle gambe i 9 metri non ci riuscì ma gareggiava contro nessuno o quasi...
Saladino? Potrebbe essere lo stesso? Insomma al momento è molto + forte di Howe...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/08/2008 alle 18:09
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Alfea

Gli 8,90 di Bob Beamon alla finale di salto in lungo dei Giochi Olimpici di Mexico '68.


E beh quella misura all'epoca era effettivamente eccezionale... ma la gara di Powell contro Lewis è uno di quei duelli che resteranno a lungo nella storia...
Ad ogni modo mi domando sempre come mai i 9 metri sono inavvicinabili, su youtube sto vivendo immagini di Powell e Lewis ed erano ad un soffio, adesso sembrano lontanissimi...
E mai possibile che sia così difficile battere questo benedettissimo record?
Ma sarà la mancanza di competizione che lo impedisce?
Pedroso, uno che per me aveva nelle gambe i 9 metri non ci riuscì ma gareggiava contro nessuno o quasi...
Saladino? Potrebbe essere lo stesso? Insomma al momento è molto + forte di Howe...

La gara del lungo ad Atlanta fu straordinaria, si distinse per bellezza nell'edizione olimpica forse più brutta della storia.
Fu una gara bellissima, sì, e quella di Lewis fu davvero una grandissima impresa, ma il più forte era chiaramente Powell, che però sfortuna volle dovesse gareggiare in condizioni menomate, con una caviglia che definire malconcia è un eufemismo (famosissimo l'urlo di dolore di Powell all'ultimo salto, quando poi cadde sulla sabbia, volto a terra, segnato dal dolore e - soprattutto - da amarezza e delusione).

Riguardo l'eccezionale salto di Beamon, oltre alle sue straordinarie qualità, molto fu dovuto all'altura, che come si sa favorisce le prestazioni agonistico-sportive.

Tornando alla questione che hai posto, Massimo, secondo me i 9 metri non sono stati raggiunti per limiti fisici (almeno finora), non tanto per mancanza di competizione.
Saladino è sì un grande saltatore, e Howe - vedrai, non so se subito a Pechino, ma in futuro saprà regalarci bellissime soddisfazioni, a patto che non si monti la testa - non è da meno, ma i nove metri credo siano irraggiungibili per loro.
Riguardo alla competizione, senza dubbio aiuta a migliorarsi, a trovare sempre gli stimoli per prevalere (il primo esempio in tal senso che mi viene in mente è il grandissimo dualismo nel decathlon degli anni '80, tra Thompson e Hingsen), ma i nove metri non sarebbero stati comunque raggiunti, secondo me.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/08/2008 alle 18:15
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Alfea

Gli 8,90 di Bob Beamon alla finale di salto in lungo dei Giochi Olimpici di Mexico '68.


E beh quella misura all'epoca era effettivamente eccezionale... ma la gara di Powell contro Lewis è uno di quei duelli che resteranno a lungo nella storia...
Ad ogni modo mi domando sempre come mai i 9 metri sono inavvicinabili, su youtube sto vivendo immagini di Powell e Lewis ed erano ad un soffio, adesso sembrano lontanissimi...
E mai possibile che sia così difficile battere questo benedettissimo record?
Ma sarà la mancanza di competizione che lo impedisce?
Pedroso, uno che per me aveva nelle gambe i 9 metri non ci riuscì ma gareggiava contro nessuno o quasi...
Saladino? Potrebbe essere lo stesso? Insomma al momento è molto + forte di Howe...

La gara del lungo ad Atlanta fu straordinaria, si distinse per bellezza nell'edizione olimpica forse più brutta della storia.


Veramente io intendevo i mondiali di Tokyo dove vinse Powell

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/08/2008 alle 18:17
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Alfea

Gli 8,90 di Bob Beamon alla finale di salto in lungo dei Giochi Olimpici di Mexico '68.


E beh quella misura all'epoca era effettivamente eccezionale... ma la gara di Powell contro Lewis è uno di quei duelli che resteranno a lungo nella storia...
Ad ogni modo mi domando sempre come mai i 9 metri sono inavvicinabili, su youtube sto vivendo immagini di Powell e Lewis ed erano ad un soffio, adesso sembrano lontanissimi...
E mai possibile che sia così difficile battere questo benedettissimo record?
Ma sarà la mancanza di competizione che lo impedisce?
Pedroso, uno che per me aveva nelle gambe i 9 metri non ci riuscì ma gareggiava contro nessuno o quasi...
Saladino? Potrebbe essere lo stesso? Insomma al momento è molto + forte di Howe...

La gara del lungo ad Atlanta fu straordinaria, si distinse per bellezza nell'edizione olimpica forse più brutta della storia.


Veramente io intendevo i mondiali di Tokyo dove vinse Powell

Ah, pardon allora!
Credevo parlassi di Atlanta '96.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/08/2008 alle 23:09
Non ricordo l'anno, non mi sovviene il nome del protagonista, ma ricordo che in una maratona olimpica, una volta, un neozelandese (se non ricordo male, scusatemi, ma ho in mente solo il fatto in sé e per sé, non il "contorno") volle a tutti i costi arrivare allo stadio olimpico, completare la maratona, nonostante fosse già buio da un pezzo, nonostante i continui inviti dell'organizzazione a ritirarsi, nonostante un ginocchio malconcio, che lo costrinse a corricchiare zoppicante per chilometri e chilometri, nonostante i consigli del medico di fermarsi. Ma niente: il medico riuscì al massimo ad applicargli una fasciatura al ginocchio, perché l'atleta in questione non aveva alcuna intenzione di ritirarsi.
Il pubblico allo stadio volle aspettarlo, tributandogli al suo ingresso una vera e propria ovazione, ancor più che al vincitore.
A chi gli chiese il perché della sua ostinazione, il neozelandese rispose che nessuno l'aveva costretto ad essere lì, a correre quella gara, quindi il minimo che potesse fare era onorarla fino in fondo.
Per rendere omaggio e onore alla sua gente. Lo fece per la sua gente.
Impiegò oltre 12 ore per completare i 42 e rotti chilometri di gara, ma alla fine ebbe quasi più gloria di chi salì sul podio per ricevere la medaglia.
Lui, il neozelandese, non ricevette alcuna medaglia, ma fu vincitore tanto quanto il primo.

Perdonate l'incompletezza delle informazioni, ma volevo comunque fare questa citazione in questo thread.
Così magari qualcuno che conosce meglio di me l'accaduto potrà completare e arricchire questo post alquanto lacunoso.

 

[Modificato il 06/08/2008 alle 23:12 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/08/2008 alle 08:58
Gli otto ori di Michael Phelps a Pechino, ovviamente...



Che spettacolo di atleta... aveva tantissima pressione alla vigilia, ma non ha avuto problemi, ha reagito benissimo ai momenti di difficoltà che ha avuto (vedi 100 farfalla) e si è dimostrato uno dei 2-3 atleti più forti di sempre, paragonabile come grandezza a Eddy Merckx, Carl Lewis e pochissimi altri che non cito perchè sicuramente me ne dimenticherei qualcuno...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/08/2008 alle 09:13
Originariamente inviato da babeuf

e si è dimostrato uno dei 2-3 atleti più forti di sempre, paragonabile come grandezza a Eddy Merckx


Ringrazia che non esiste un Dio, perchè se ci fosse, grazie a questa frase, saresti già finito all'inferno a bruciare per l'eternità.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/08/2008 alle 09:19
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da babeuf

e si è dimostrato uno dei 2-3 atleti più forti di sempre, paragonabile come grandezza a Eddy Merckx


Ringrazia che non esiste un Dio, perchè se ci fosse, grazie a questa frase, saresti già finito all'inferno a bruciare per l'eternità.


Credo proprio che se ci fosse un Dio Michael Phelps avrebbe tranquillamente il posto alla sua destra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/08/2008 alle 15:05
Originariamente inviato da babeuf

e si è dimostrato uno dei 2-3 atleti più forti di sempre, paragonabile come grandezza a Eddy Merckx

Chiudete questo thread!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 16/08/2008 alle 17:29
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da babeuf

e si è dimostrato uno dei 2-3 atleti più forti di sempre, paragonabile come grandezza a Eddy Merckx

Chiudete questo thread!



Olimpiadi

14 ori
0 argenti
2 bronzi
_________

16 medaglie
--------------------------------------------------------------------

Mondiali

16 ori
3 argenti
0 bronzi
____________

19 medaglie
-------------------------------------------------------------------------

Mondiali in vasca corta

1 oro
0 argenti
0 bronzi
____________

1 medaglia

--------------------------------------------------------------------------

+

una quantità immensa di WR...

+

una quarantina di titoli nazionali

+

7-8 ori ai Panpacifici (vado a memoria)




Spiegami ora perchè Phelps non può essere considerato a uno dei più grandi tra i grandissimi di sempre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/08/2008 alle 21:35
Originariamente inviato da babeuf

Gli otto ori di Michael Phelps a Pechino, ovviamente...



non ne ha ancora vinti otto

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/08/2008 alle 02:11
Originariamente inviato da babeuf

[...] Spiegami ora perchè Phelps non può essere considerato a uno dei più grandi tra i grandissimi di sempre.

Non ho detto questo.
Semplicemente trovo inappropriato l'accostamento a Merckx, tutto qui.

Poi c'è da dire una cosa:
Phelps ha fatto incetta di vittorie, ori e record in questi anni, e continuerà a farne per altro tempo ancora.
È un fuoriclasse assoluto, questo non lo discuto.
Ma occorre anche dire che il nuoto è uno sport molto "capillarizzato", che assegna quindi una grandissima quantità di medaglie.
Si sta tanto parlando dei (quasi, ma tanto è questione di ore ormai) 14 ori di Phelps, ma c'è da dire che l'ha conquistati a cavallo di due olimpiadi, quindi per me ancora non può essere accostato a gente come Nurmi, Lewis, Latynina, Oerter...con quest'ultimo che è il caso più significativo, in quanto era un lanciatore del disco, quindi alle Olimpiadi poteva vincere una sola medaglia ogni quattro anni.
Ne ha vinte quattro, tutte d'oro.
E, per di più, tutte senza essere mai aver avuto i favori dei pronostici alla vigilia.

Insomma, quello che voglio dire è che già ora Phelps è un grandissimo dello sport, ma fossi in te c'andrei piano con accostamenti e paragoni, addirittura già piazzandolo sul podio immaginario dei più grandi sportivi di ogni epoca, come hai fatto tu qualche post fa.
In questo senso, paradossalmente il plurimedagliato olimpico più vincente della storia ha ancora molto da dimostrare.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 17/08/2008 alle 09:22
Originariamente inviato da il cannibale
non ne ha ancora vinti otto


fatto

cecchè qualcuno dica il contrario phelps sta entrando nella storia dello sport...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 17/08/2008 alle 09:34
Originariamente inviato da Abajia
Ma occorre anche dire che il nuoto è uno sport molto "capillarizzato", che assegna quindi una grandissima quantità di medaglie.

proprio perchè "capillarizzato" che è difficile primeggiare in diverse misure
come per il ciclismo anche nel nuoto esiste la specializzazione...phelps invece è un fuoriclasse puro (come merckx che ti vinceva i giri e le classiche)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/08/2008 alle 13:09
Originariamente inviato da Abajia

Ma occorre anche dire che il nuoto è uno sport molto "capillarizzato", che assegna quindi una grandissima quantità di medaglie.
Si sta tanto parlando dei (quasi, ma tanto è questione di ore ormai) 14 ori di Phelps, ma c'è da dire che l'ha conquistati a cavallo di due olimpiadi, quindi per me ancora non può essere accostato a gente come Nurmi, Lewis, Latynina, Oerter...


anche Nurmi, Lewis e Latynina avevano a disposizione una gran quantità di medaglie, staffette comprese, perchè gareggiavano su più distanze.
La ginnastica poi ne assegna proprio tante, tra i concorsi individuali, a squadre ed i vari attrezzi.
E tutti quelli da te citati hanno spalmato il palmares su varie edizioni delle Olimpiadi.

Insomma, quello che voglio dire è che già ora Phelps è un grandissimo dello sport, ma fossi in te c'andrei piano con accostamenti e paragoni, addirittura già piazzandolo sul podio immaginario dei più grandi sportivi di ogni epoca, come hai fatto tu qualche post fa.
In questo senso, paradossalmente il plurimedagliato olimpico più vincente della storia ha ancora molto da dimostrare.


beh, se tra i grandissimi ogni epoca non ci può stare il più forte nuotatore della storia (perchè su questo penso non ci siano dubbi), non vedo proprio chi ci possa stare.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/08/2008 alle 14:52
Originariamente inviato da MDL
fatto

cecchè qualcuno dica il contrario phelps sta entrando nella storia dello sport...


Ora va bene...

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/08/2008 alle 15:31
se dobbiamo limitarci a quest'anno, io direi che l'impresa sportiva dell'anno è stata la finale di Wimbledon
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 17/08/2008 alle 17:58
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da Abajia
Ma occorre anche dire che il nuoto è uno sport molto "capillarizzato", che assegna quindi una grandissima quantità di medaglie.

proprio perchè "capillarizzato" che è difficile primeggiare in diverse misure
come per il ciclismo anche nel nuoto esiste la specializzazione...phelps invece è un fuoriclasse puro (come merckx che ti vinceva i giri e le classiche)


Infatti, caro MDL. Nel nuoto ci sono gli specialisti dello stile libero, gli specialisti della farfalla, gli specialisti dei misti, gli specialisti dei 100m, gli specialisti dei 200m, gli specialisti dei 400m.

Lui primeggia in tutto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 12/09/2008 alle 15:27
Originariamente inviato da nocciolo

Nei motori, per me, Welcome2004. Il dottore che riprende da dove aveva lasciato, solo con un marchio diverso sotto al culo, con due ruote più lente e con due mani perennemente aggrappate sulla linea sottile del limite. Biaggi che ce la mette tutta e alla fine le prende. Non so quante volte si siano passati, ma era chiaro a tutti il significato di quel duello. Biaggi non si è mai più ripreso.


Eh no questo no!!!Trovare una vittoria di Rossi nel thread che decisi di aprire qulache mese fa è quasi offensivo nei confronti di che effettivamente HA COMPIUTO DELLE GRANDI IMPRESE.
Per me un impresa VERA è fatta di sacrifici, umiltà, dedizione, serietà, sofferenza, sforzi, concentrazione, intelligenza, ... e molto altro ancora...Ma scusate nessuno di questi oggettivi è proprio di Rossi!
No mi spiace!!..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/09/2008 alle 23:32
Bridge, la tua è un'opinione e in quanto tale rispettabile, ma nel tuo post noto dei palesi controsensi.
I piloti fanno tantissimi sacrifici per poter arrivare ad alti livelli e per poterci rimanere, altroché.
Hai parlato di dedizione...ma scusa, secondo te uno diventa pilota senza avere passione per ciò che fa?
E ancora: un pilota come Rossi mancherebbe di concentrazione e d'intelligenza?
Ma se il pilota è forse il mestiere che più di ogni altro richiede concentrazione e attenzione!
E poi scusa eh, ma dire che Rossi è uno stupido non so fino a che punto abbia senso.
I piloti sono tutti un po' pazzi, sì, ma non stupidi. Anzi!
Detto questo, non bisogna mai dimenticare che Rossi è un personaggio, e quel suo modo di fare potrà pure non piacere ad alcuni, ma senza quel suo atteggiamento sbarazzino e pieno di sé non sarebbe così amato, anche.
Non sarebbe così personaggio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 13/09/2008 alle 10:09
Forse voleva semplicemente dire che il motociclismo non è uno sport.Cosa che tra l'altro condivido appieno.
Gia non lo era negli anni 70, quando guidare quelle motorette era difficile, oggi nemmeno quello, quasi si guidano da sole (l'ha detto pure Rossi).Per me Sport=attività che se svolta agonisticamente richiede doti fisiche molto fuori dal comune: pertanto il motociclismo non rientra nella mia definizione essendo i piloti normali ragazzi, alcuni neanche troppo in forma,e la fatica piuttosto relativa.

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/09/2008 alle 11:52
Originariamente inviato da Bridge

Per me un impresa VERA è fatta di sacrifici, umiltà, dedizione, serietà, sofferenza, sforzi, concentrazione, intelligenza, ... e molto altro ancora...Ma scusate nessuno di questi oggettivi è proprio di Rossi!
No mi spiace!!..


Ma come si fa a scrivere roba del genere?

"sacrifici, umiltà, dedizione, serietà, sofferenza, sforzi, concentrazione, intelligenza" è esattamente la definizione di Valentino Rossi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/09/2008 alle 12:00
Originariamente inviato da jonoliva82

Forse voleva semplicemente dire che il motociclismo non è uno sport.Cosa che tra l'altro condivido appieno.
Gia non lo era negli anni 70, quando guidare quelle motorette era difficile, oggi nemmeno quello, quasi si guidano da sole (l'ha detto pure Rossi).Per me Sport=attività che se svolta agonisticamente richiede doti fisiche molto fuori dal comune: pertanto il motociclismo non rientra nella mia definizione essendo i piloti normali ragazzi, alcuni neanche troppo in forma,e la fatica piuttosto relativa.


ma per favore ma sapete quanta preparazione atletica fanno i piloti professionisti? quanto è importante? prima di parlare informiamoci grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 13/09/2008 alle 12:43
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da jonoliva82

Forse voleva semplicemente dire che il motociclismo non è uno sport.Cosa che tra l'altro condivido appieno.
Gia non lo era negli anni 70, quando guidare quelle motorette era difficile, oggi nemmeno quello, quasi si guidano da sole (l'ha detto pure Rossi).Per me Sport=attività che se svolta agonisticamente richiede doti fisiche molto fuori dal comune: pertanto il motociclismo non rientra nella mia definizione essendo i piloti normali ragazzi, alcuni neanche troppo in forma,e la fatica piuttosto relativa.


ma per favore ma sapete quanta preparazione atletica fanno i piloti professionisti? quanto è importante? prima di parlare informiamoci grazie


Puoi fornire dati se vuoi.Altrimenti, la tua replica vale zero.

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 13/09/2008 alle 13:33
Originariamente inviato da babeuf

ma per favore ma sapete quanta preparazione atletica fanno i piloti professionisti? quanto è importante? prima di parlare informiamoci grazie


Un prototipo dell'allenamento per motociclismo agonistico lo trovi qui: www.legamotociclismo.it/documents/athletictraining.pdf.Penso sia solo una bozza, ma rende l'idea...Niente di trascendentale, no?
Certo dipende da che definizione personale hai di "sport" o "attività sportiva" in senso agonistico: ma se segui la mia, ovviamente molto personale, questo non mi sembra rientrarvi.

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2008 alle 16:19
Originariamente inviato da jonoliva82

Un prototipo dell'allenamento per motociclismo agonistico lo trovi qui: www.legamotociclismo.it/documents/athletictraining.pdf.Penso sia solo una bozza, ma rende l'idea...Niente di trascendentale, no?
Certo dipende da che definizione personale hai di "sport" o "attività sportiva" in senso agonistico: ma se segui la mia, ovviamente molto personale, questo non mi sembra rientrarvi.

jonoliva, ma l'hai letto il file o l'hai solo scaricato?
No, sai, perché a me non sembra che sia un allenamento da poco.
Basta leggere che tipo di allenamento invernale viene svolto dai piloti e poi mi dici se questo è un mestiere che non comporta sacrifici.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 13/09/2008 alle 19:08
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da jonoliva82

Un prototipo dell'allenamento per motociclismo agonistico lo trovi qui: www.legamotociclismo.it/documents/athletictraining.pdf.Penso sia solo una bozza, ma rende l'idea...Niente di trascendentale, no?
Certo dipende da che definizione personale hai di "sport" o "attività sportiva" in senso agonistico: ma se segui la mia, ovviamente molto personale, questo non mi sembra rientrarvi.

jonoliva, ma l'hai letto il file o l'hai solo scaricato?
No, sai, perché a me non sembra che sia un allenamento da poco.
Basta leggere che tipo di allenamento invernale viene svolto dai piloti e poi mi dici se questo è un mestiere che non comporta sacrifici.


Non è una cosa da niente, ma sono convinto che se tu (intendo proprio tu) che da quanto ho capito sei giovane e sportivo, provi a farlo, non ti vengono certo i capelli bianchi.Poi ovviamente c'è da contare che nessuno che non faccia uno sport qualsiasi mooolto seriamente penserebbe di allenarsi mattina e pomeriggio;tuttavia poniamo che tu non lavorassi e non studiassi seriamente, pensi che ti impensierirebbe quell'allenamento li?Io non credo.A me non impensierirebbe per nulla...E, tornando alla mia visione sull'att.agonistica, non ci vogliono doti particolari per fare quella scheda, solo buona volontà e grinta: invece una scheda di allenamento di un ciclista, un atleta, un nuotatore, per esempio, farebbe impallidire un profano, e comunque richiede certe caratteristiche fisiche innate.Fila?
Fermo restando che non tutti hanno la stessa idea di sport.E grazie a Dio, altrimenti tanti sport non esisterebbero: però io sono di questa opinione...

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 15/09/2008 alle 23:15
Torno su questo thread dopo le vacanze e vedo che ho scatenato un pandemonio! Sui motori devo dire che sono un po' a metà, non esattamente uno sport ma certamente una disciplina forte. Rossi dice che si guidano da sole perchè gli piace scherzare, sennò non si capisce perchè la stessa moto nelle mani di un altro non ha le stesse prestazioni. Se mi passate la battuta (ed è solo una battuta) anche le biciclette si guidano da sole. Detto ciò i motociclisti si preparano fisicamente bene (anche se non come i piloti di F1, che davvero è un'attività stremante, oltre che noiosa) ma quello che loro non fanno di preparazione fisica lo devono fare di preparazione concettuale. Nei test sanno sempre esattamente cosa dire ai meccanici perchè conoscono il mezzo e le sue caratteristiche e una certa parte di lavoro è anche quello.
Detto ciò non saprei dire se è uno sport a tutti gli effetti o meno, ci tengo però a precisare che quella di Rossi fu davvero un'impresa (sportiva o meno che la si voglia considerare), sia per quello che fece che per come lo fece.
N

p.s. ma perchè allora non ti sei agitato quando hanno scritto di Senna?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/09/2008 alle 11:33
Mi piace ricordare il buon Lasse Kjus, con le sue 5 medaglie su 5 gare ai mondiali di sci negli stati uniti. 3 ori e due argenti mi pare.
Perse l'oro in combinata che doveva essere la vittoria + facile.
Poi perse l'oro in slalom x 6centesimi da Palander (allora sconosciuto), se non ricordo male. Forse il mio atleta preferito per il suo approccio alle gare, molto tranquillo, anche troppo forse.
Lasse lo contrappongo a tutti gli alteti esaltati ed arroganti che riempiono gli schermi tv.
Tra le altre imprese concordo con gli 8000 di bonatti, la staffetta italiana di lillehammer e il pugno chiuso di smith, carlos ed evans.
gli sport dei motori mi lasciano, invece, molto indifferente. Quella è roba per i figli del berlusca e di bossi che vanno a fare le corse a Monza
gall

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: May 2008

  postato il 17/09/2008 alle 12:27
Originariamente inviato da nocciolo


p.s. ma perchè allora non ti sei agitato quando hanno scritto di Senna?


Perchè non l'ho letto

 

____________________
La vita è un'esperienza da cui nessuno esce vivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Feb 2007

  postato il 19/09/2008 alle 15:20
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Bridge

Per me un impresa VERA è fatta di sacrifici, umiltà, dedizione, serietà, sofferenza, sforzi, concentrazione, intelligenza, ... e molto altro ancora...Ma scusate nessuno di questi oggettivi è proprio di Rossi!
No mi spiace!!..


Ma come si fa a scrivere roba del genere?

"sacrifici, umiltà, dedizione, serietà, sofferenza, sforzi, concentrazione, intelligenza" è esattamente la definizione di Valentino Rossi.


O mammaaaaa...questo noooo......
Provo a farti ragionare:
1- SACRIFICI: credo che la vita di qualsiasi motociclista non sia per nulla paragonabile a quelli di altri sportivi a livello di sacrifici che fanno durante tutto l'anno ma anche solo semplicemente durante i weekend(vedi quello ce fa un ciclista durante un giro...)
2- UMILTA': basta vedere come si comporta con i suoi avversari per capire che tutto è tranne che una persona umile (vd. Biagi)
3- DEDIZIONE: dai forse un po' di dedizione ce l'ha
4- SERIETA': qua però ci siamo di nuovo... quanti soldi ha fregato allo stato, cioè a tutti noi, me e te compresi?? Mi sembra 120 milioni di euro!!Se in Italia siamo 60 milioni, allora il tuo caro amico mi deve 2 euro!!!
5- SOFFERENZA: definire il motociclismo sport faticoso mi sembra un'assurdità: confronta un motociclista alla fine della gara con ad esempio un qualsiasi atleta al termine di una 50 km marcia. Se mi dici ancora che ti sembra che il motociclista abbia sofferto allora hai qualche problemino.
6- SFORZI (meglio FATICA): vd sopra
7- CONCENTRAZIONE: anche qua un pochino gliene do al tuo amichetto però ad esempio credo che uno slalomista al cancellatto di partenza dello slalom di Wengen debba essere una minima più concentrato.
8- INTELLIGENZA: beh qua... Valentino Rossi intelligente!?!?! Ha studiato, o almeno ci ha provato con Grandi Scuole..

Dopo tutto questo spero tu ti possa ricredere una minima...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 30/04/2009 alle 18:28
10 settembre 1972 Olimpiadi di Monaco, finale del torneo di Basket tra Urss e Usa.

Gli Usa hanno sempre vinto il torneo di Basket alle Olimpiadi, ma stavolta hanno fatto male i loro conti.

Dopo un finale convulso e ripetuto per tre volte si riparti' da meno 3 secondi alla fine...

Da fondo campo Ivan Edeshko lanciò la palla verso l’area USA, scavalcando i tre avversari che gli si erano parati davanti. E qui accadde l’incredibile: nel tentativo di intercettare quel lancio i due difensori Kevin Joyce e Jim Forbes si scontrarono in volo, dando il via libera ad Alexandr Belov che, incredulo, andò a canestro giusto un attimo prima della sirena: 51-50. Medaglia d’oro!

Gli USA,non vollero sentire ragioni: perdere la finale (e l’egemonia olimpica) in quel modo e, per giunta, contro i sovietici in piena guerra fredda, fu davvero troppo. Dichiarando di aver subito un autentico sopruso, non si presentarono alla cerimonia di premiazione.
Ancora oggi ci sono dieci medaglie d'argento custodite nel caveau di una banca di Losanna (da sempre sede del CIO) in attesa di essere ritirate. È facile prevedere che vi resteranno per sempre.




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/04/2009 alle 20:35
Era il 1982
Una squadra fino ad allora deludente e divisa tra fazioni interne incontra i favoriti della vigilia
Italia Brasile 3-2 credo sia anche superiore a Italia Germania 4-3

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/05/2009 alle 22:37
Originariamente inviato da jonoliva82

Forse voleva semplicemente dire che il motociclismo non è uno sport.Cosa che tra l'altro condivido appieno.
Gia non lo era negli anni 70, quando guidare quelle motorette era difficile, oggi nemmeno quello, quasi si guidano da sole (l'ha detto pure Rossi).Per me Sport=attività che se svolta agonisticamente richiede doti fisiche molto fuori dal comune: pertanto il motociclismo non rientra nella mia definizione essendo i piloti normali ragazzi, alcuni neanche troppo in forma,e la fatica piuttosto relativa.


Scusa la domanda hai una moto? La usi per fare giri lunghi, non intendo per andare a lavoro.
E non motorino, non è la stessa cosa!
Quando avrai provato a fare anche solo 150km in un giorno (e li fai a 70 all'ora di media loro a 200...) mi saprai dire. Poi comincia a lavorare con forze G che spesso rasentano quelle di un caccia (questo nei piloti di macchine)...
Ah sai quanti gradi hai dentro la tuta durante una gara? Quasi 50-60 con 30 esterni...ho degli amici che corrono ogni tanto, non sono allenatissimi, ma certo ben più di me, capita che ogni tanto uno dopo 15-30minuti torna ai box scende dalla moto e sviene per il caldo e tutto (in gara ci stanno un'ora).
Per non parlare poi della tensione nervosa, senza fare gare spesso e volentieri scendo dalla moto col mal di testa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 650
Registrato: May 2009

  postato il 08/05/2009 alle 00:59
Mondiali di Trondheim: Elena Vaelbe conquista tutte e cinque le medaglie d'oro, quattro nelle gare individuali e una in staffetta...purtroppo con Stefania sempre seconda!!!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3427010