Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di Atletica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di Atletica

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/08/2007 alle 21:51
Originariamente inviato da Subsonico
No, no, era proprio Bekele, ricordo bene che aveva mogli e figli e Bragagna fece notare che per il primiogenito doveva avere 14 anni...


Da quello che so io mi risulta che Bekele non è mai stato sposato ... ma potrei anche sbagliarmi.

Per quanto riguarda i keniani l'unico che mi viene in mente è quello che ho inserito, un altro potrebbe essere Samuel Wanjiru, tra gli atleti attuali, che è stato recordman della mezza maratona a 18 anni, ma dall'aspetto sembra proprio giovanissimo.

 

[Modificato il 27/08/2007 alle 21:55 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/08/2007 alle 15:05
intanto sui 3000 siepi i keniani calano il tris gara molto controllata ma negli ultimi 600 metri hanno fatto la differenza sono veramente troppo forti

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 15:19
Sanchez argento nei 400 hs...peccato, tifavo per lui, un uomo-bandiera, uno dei pochi che nonostante la nascita in america ha deciso di mantenere la propria nazionalità...una scelta che gli fa onore, in una specialità in cui gli americani sono i migliori e possono essere solo in 3. L'esatto contrario di Clement, che invece è nato a Trinidad ed ha cambiato cittadinanza...e vabbè, fatti suoi!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2007 alle 15:32
Isinbayeva campionessa mondiale del salto con l'asta con 4.80!tentato vanamente il record del mondo da lei stessa detenuto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 15:43
Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da Subsonico
No, no, era proprio Bekele, ricordo bene che aveva mogli e figli e Bragagna fece notare che per il primiogenito doveva avere 14 anni...


Da quello che so io mi risulta che Bekele non è mai stato sposato ... ma potrei anche sbagliarmi.

Per quanto riguarda i keniani l'unico che mi viene in mente è quello che ho inserito, un altro potrebbe essere Samuel Wanjiru, tra gli atleti attuali, che è stato recordman della mezza maratona a 18 anni, ma dall'aspetto sembra proprio giovanissimo.


Bekele non si è mai sposato, la sua ragazza, anch'essa un'atleta della nazionale etiope, è tragicamente scomparsa un paio di anni fa.

Ci sono stati sicuramente dei casi di atleti africani a cui veniva abbassta l'età, soprattutto per fare incetta di medaglie nei campionati giovanili, ma è un fenomeno che sta diminuendo e che cmq a livello senior non porta nessun danno agli avversari.

Decisamente scandalosa invece la "compravendita" di atleti africani da parte dei vari emirati del golfo.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 15:45
La notizia di oggi è indubbiamente la sconfitta del lituano alekna nel disco, addirittura fuori dal podio.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/08/2007 alle 19:24
siciramente la sconfitta di Alekna è una grande notizia ma onore a Kanter che dopo 2 secondi posti al mondiale e all'europeo oggi si prende la rivincita con gli interessi e poi mi dispiace che Felix Sanchez non sia riuscito a vincere anche se ha fatto un'ottima gara comunque dimostra ancora una volta di essere un grande uomo di classe

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 19:39
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da Subsonico
No, no, era proprio Bekele, ricordo bene che aveva mogli e figli e Bragagna fece notare che per il primiogenito doveva avere 14 anni...


Da quello che so io mi risulta che Bekele non è mai stato sposato ... ma potrei anche sbagliarmi.

Per quanto riguarda i keniani l'unico che mi viene in mente è quello che ho inserito, un altro potrebbe essere Samuel Wanjiru, tra gli atleti attuali, che è stato recordman della mezza maratona a 18 anni, ma dall'aspetto sembra proprio giovanissimo.


Bekele non si è mai sposato, la sua ragazza, anch'essa un'atleta della nazionale etiope, è tragicamente scomparsa un paio di anni fa.

Ci sono stati sicuramente dei casi di atleti africani a cui veniva abbassta l'età, soprattutto per fare incetta di medaglie nei campionati giovanili, ma è un fenomeno che sta diminuendo e che cmq a livello senior non porta nessun danno agli avversari.

Decisamente scandalosa invece la "compravendita" di atleti africani da parte dei vari emirati del golfo.



Se la memoria fa cilecca a 18 anni, devo proprio preoccuparmi...

E' strano...Bekele non detiene anche il record juniores dei 5000 o dei 10.000? è un'altra cosa che ricordo di quel discorso di Bragagna..mah!

Concordo con te sulla compravendita....schifoso. Spero solo che gli atleti più forti siano abbastanza intelligenti da rimanere con la madrepatria: meno soldi, forse, ma più onore.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 28/08/2007 alle 20:24
Tre questioni:

a)Vedendo l'inizio di questi mondiali, ho una netta impressione..mi sembra che gli statunitensi vadano più lenti del solito. I telecronisti collegano questo fenomeno ai Trials. Ciò mi sembra piuttosto ridicolo perchè certo non è il primo anno che si corrono i trials, non è che - Balco - Party?

b) oggi c'è stata la gara della Isinbayeva..dieci spanne sugli altri come sempre. La ritengo l'unica atleta a livello "leggenda" dell'odierna atletica mondiale.

c) Devo dire che pur essendomi piuttosto antipatico, La telecronaca di Bragagna è sicuramente il miglior prodotto sportivo della Rai

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 20:26
Originariamente inviato da yashin1917

Tre questioni:

a)Vedendo l'inizio di questi mondiali, ho una netta impressione..mi sembra che gli statunitensi vadano più lenti del solito. I telecronisti collegano questo fenomeno ai Trials. Ciò mi sembra piuttosto ridicolo perchè certo non è il primo anno che si corrono i trials, non è che - Balco - Party?


Possibile, magari fosse così. Ma non sono solo gli americani ad essere più lenti, è questo il punto. Boh, quando avviene questo io spero sempre sia segno di maggiore pulizia, ma la vita non è una linea retta...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/08/2007 alle 21:08
Quando si correrà la maratona?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 21:11
Originariamente inviato da panta2

Quando si correrà la maratona?

spero tu intenda quella femminile, perchè quella maschile è stata fatta e l'ha vinta il keniano Kibet con un tempo relativamente alto (2.11)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/08/2007 alle 21:12
Originariamente inviato da panta2

Quando si correrà la maratona?


L'hanno gia corsa con la vittoria di Kibet

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 28/08/2007 alle 21:13
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da yashin1917

Tre questioni:

a)Vedendo l'inizio di questi mondiali, ho una netta impressione..mi sembra che gli statunitensi vadano più lenti del solito. I telecronisti collegano questo fenomeno ai Trials. Ciò mi sembra piuttosto ridicolo perchè certo non è il primo anno che si corrono i trials, non è che - Balco - Party?


Possibile, magari fosse così. Ma non sono solo gli americani ad essere più lenti, è questo il punto. Boh, quando avviene questo io spero sempre sia segno di maggiore pulizia, ma la vita non è una linea retta...

Si chiaro è un ragionamento che è stato fatto un sacco di volte per le "famose medie del tour". Però in ogni caso non mi sembra normalissimo questo calo degli statunitensi, in particolare, e soprattutto penso che i trials centrino ben poco..

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 21:16
Originariamente inviato da yashin1917

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da yashin1917

Tre questioni:

a)Vedendo l'inizio di questi mondiali, ho una netta impressione..mi sembra che gli statunitensi vadano più lenti del solito. I telecronisti collegano questo fenomeno ai Trials. Ciò mi sembra piuttosto ridicolo perchè certo non è il primo anno che si corrono i trials, non è che - Balco - Party?


Possibile, magari fosse così. Ma non sono solo gli americani ad essere più lenti, è questo il punto. Boh, quando avviene questo io spero sempre sia segno di maggiore pulizia, ma la vita non è una linea retta...

Si chiaro è un ragionamento che è stato fatto un sacco di volte per le "famose medie del tour". Però in ogni caso non mi sembra normalissimo questo calo degli statunitensi, in particolare, e soprattutto penso che i trials centrino ben poco..


Ah, quello lo penso anch'io...le famose medie del tour sono tutto sommato un caso simile: forse non è sintomo di pulizia, ma di un cambiamento sì.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/08/2007 alle 21:16
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da panta2

Quando si correrà la maratona?


L'hanno gia corsa con la vittoria di Kibet


Ahia... Ma non si corre a fine manifestazione?

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/08/2007 alle 21:19
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da panta2

Quando si correrà la maratona?


L'hanno gia corsa con la vittoria di Kibet


Ahia... Ma non si corre a fine manifestazione?


quella femminile...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/08/2007 alle 21:20
Originariamente inviato da panta2

Ahia... Ma non si corre a fine manifestazione?


In genere si, non conosco il motivo di questo cambiamento

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/08/2007 alle 21:44
non è detto la maratona di solito si corre o all'inizio o alla fine stavolta hanno scelto il 1 ° giorno quella maschile e l'ultimo quella femminile

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/08/2007 alle 21:47
Originariamente inviato da lolloso

non è detto la maratona di solito si corre o all'inizio o alla fine stavolta hanno scelto il 1 ° giorno quella maschile e l'ultimo quella femminile

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/08/2007 alle 09:56
Howe si qualifica agevolmente per la finale di domani, con la misura di 8,17 (a fronte di una misura utile per la qualificazione di 8,15)...
Gli avversari che lui ritiene + difficili sono Phillips (forse il favorito nr. 1), Saladino e Mokoena, esclude il vecchio Beckford...
Fa sorpresa secondo me l'eliminazione di Al Kwalhidi...

Questi sono i risultati gruppo A:
1 1129 Dwight PHILLIPS USA 8.22 Q
2 642 Christian REIF GER 8.19 Q PB
3 696 Andrew HOWE ITA 8.17 Q
4 882 Irving SALADINO PAN 8.13 q
5 1073 Olexiy LUKASHEVYCH UKR 8.11 q SB
6 790 Hussein Taher AL-SABEE KSA 8.01 q SB
7 1130 Trevell QUINLEY USA 7.99 q
8 841 Arnaud CASQUETTE MRI 7.93
9 412 Nikolay ATANASOV BUL 7.89
10 607 Christopher TOMLINSON GBR 7.89
11 784 Mohamed Salman AL KHUWALIDI KSA 7.85
12 385 Rogerio BISPO BRA 7.74
13 438 Runrun LI CHN 7.66
14 728 Daisuke ARAKAWA JPN 7.62
15 482 Morten JENSEN DEN 7.53

Gruppo B:
1 937 Godfrey Khotso MOKOENA RSA 8.28 Q
2 707 James BECKFORD JAM 8.22w Q
3 791 Ahmed Faiz BIN MARZOUQ KSA 8.12 q SB
4 1126 Miguel PATE USA 8.10 q
5 985 Ndiss Kaba BADJI SEN 8.04 q
6 906 Marcin STARZAK POL 7.92
7 311 Issam NIMA ALG 7.88
8 955 Ruslan GATAULLIN RUS 7.83
9 383 Gable GARENAMOTSE BOT 7.77
10 606 Greg RUTHERFORD GBR 7.77
11 447 Xiaoyi ZHANG CHN 7.74
12 812 Yahya BERRABAH MAR 7.72 SB
13 341 Chris NOFFKE AUS 7.54
14 496 Hatem Mohamed MERSAL EGY 7.42
1095 Walter DAVIS USA NM
910 Nelson EVORA POR DNS

Fonte www.iaaf.org

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/08/2007 alle 11:11
sicuramente Phillips e Saladino sono gli avversari piu temibili per Howe però sottovalutare Beckford non mi pare giusto è sempre un atleta che puo piazzare un 8.30 e in finale a volte puo bastare per la medaglia, Andrew dovra fare una gran gara se vuole attenere il podio speriamo che possa andare tutto per il meglio

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/08/2007 alle 12:23
Se vuol vincere l'oro, questo è il mio pronostico, deve battere il record italiano, altrimenti non andrà oltre la medaglia...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/08/2007 alle 12:39
Originariamente inviato da riddler

Se vuol vincere l'oro, questo è il mio pronostico, deve battere il record italiano, altrimenti non andrà oltre la medaglia...
la medaglia sarà già un buon risultato, poi onestamente è anche favorito dal forfait per infrotunio del greco...la sua assenza si farà sentire....forza Andrew!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/08/2007 alle 12:44
intanto bel salto della martinez, che supera ampiamente il limite di qualificazione nel triplo donne e va in finale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/08/2007 alle 12:46
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da riddler

Se vuol vincere l'oro, questo è il mio pronostico, deve battere il record italiano, altrimenti non andrà oltre la medaglia...
la medaglia sarà già un buon risultato, poi onestamente è anche favorito dal forfait per infrotunio del greco...la sua assenza si farà sentire....forza Andrew!


Manca anche Gaisah, un altro cliente moooolto pericoloso, che + di una volta ha battuto Howe....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/08/2007 alle 12:50
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da riddler

Se vuol vincere l'oro, questo è il mio pronostico, deve battere il record italiano, altrimenti non andrà oltre la medaglia...
la medaglia sarà già un buon risultato, poi onestamente è anche favorito dal forfait per infrotunio del greco...la sua assenza si farà sentire....forza Andrew!


Manca anche Gaisah, un altro cliente moooolto pericoloso, che + di una volta ha battuto Howe....
quand'è la gara di HOWE???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/08/2007 alle 13:30
La finale è alle 20:40 ora locale, penso se il mio pc non fa scherzi alle 13,40 ora italiana... chiaramente ci sarà una prima eliminazione (3 salti se non ricordo male) per arrivare agli 8 finalisti...
Ecco l'ordine di partenza (sempre dal sito www.iaaf.org) con i primati personali (il primo rilevamento è il miglior risultato stagionale, il secondo il migliore risultato personale), da notare che ci sono ben 4 atleti che hanno un primato personale superiore a Howe:

1 707 James Beckford JAM 8.37 8.62
2 1073 Olexiy Lukashevych UKR 8.11 8.27
3 882 Irving Saladino PAN 8.53 8.56
4 642 Christian Reif GER 8.19 8.19
5 937 Godfrey Khotso Mokoena RSA 8.34 8.39
6 696 Andrew Howe ITA 8.30 8.41
7 791 Ahmed Faiz Bin Marzouq KSA 8.12 8.39
8 1126 Miguel Pate USA 8.24 8.59
9 985 Ndiss Kaba Badji SEN 8.11 8.20
10 1129 Dwight Phillips USA 8.31 8.60
11 790 Hussein Taher Al-Sabee KSA 8.01 8.35
12 1130 Trevell Quinley USA 8.22 8.22

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/08/2007 alle 13:33
Originariamente inviato da riddler

La finale è alle 20:40 ora locale, penso se il mio pc non fa scherzi alle 13,40 ora italiana... chiaramente ci sarà una prima eliminazione (3 salti se non ricordo male) per arrivare agli 8 finalisti...
Ecco l'ordine di partenza (sempre dal sito www.iaaf.org) con i primati personali (il primo rilevamento è il miglior risultato stagionale, il secondo il migliore risultato personale), da notare che ci sono ben 4 atleti che hanno un primato personale superiore a Howe:

1 707 James Beckford JAM 8.37 8.62
2 1073 Olexiy Lukashevych UKR 8.11 8.27
3 882 Irving Saladino PAN 8.53 8.56
4 642 Christian Reif GER 8.19 8.19
5 937 Godfrey Khotso Mokoena RSA 8.34 8.39
6 696 Andrew Howe ITA 8.30 8.41
7 791 Ahmed Faiz Bin Marzouq KSA 8.12 8.39
8 1126 Miguel Pate USA 8.24 8.59
9 985 Ndiss Kaba Badji SEN 8.11 8.20
10 1129 Dwight Phillips USA 8.31 8.60
11 790 Hussein Taher Al-Sabee KSA 8.01 8.35
12 1130 Trevell Quinley USA 8.22 8.22
sarà una bella finale e credo anche abbastanza livellata...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/08/2007 alle 14:50
nei 400 femminili sorprendente doppietta britannica:

1 6 477 Christine Ohuruogu GBR 49.61
2 4 474 Nicola Sanders GBR 49.65
3 7 590 Novlene Williams JAM 49.66

tracollo delle statunitensi, alla vigilia nettamente favorite

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/08/2007 alle 14:53
volevo sottolineare il 3° titolo mondiale ne disco di Franka Dietzsch che a 39 anni continua a vincere

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/08/2007 alle 18:00
Nel salto in alto maschile, oro a Donald Thomas (Bahamas), che si è aggiudicato il titolo mondiale con la misura di 2,35 m...
Preceduti nell'ordine Rybakov e Ioannou...anche loro hanno saltato la stessa misura di Thomas ma hanno commesso più errori...

La vera sorpresa sta nel quarto posto dello svedese e favorito numero uno Stefan Holm, che quest'anno aveva già superato la misura che gli sarebbe valsa il podio...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/08/2007 alle 18:04
Mi sarebbe piaciuto assistere allo "scontro" fra la Dibaba e la Defar nei 5000, ma Tirunesh darà forfait causa continui dolori allo stomaco che l'hanno condizionato in tutta la stagione...
A questo punto, a meno di fatti clamorosi, la battaglia dovrebbe essere per l'argento...
Peccato...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/08/2007 alle 18:07
Originariamente inviato da lolloso

sicuramente Phillips e Saladino sono gli avversari piu temibili per Howe però sottovalutare Beckford non mi pare giusto è sempre un atleta che puo piazzare un 8.30 e in finale a volte puo bastare per la medaglia, Andrew dovra fare una gran gara se vuole attenere il podio speriamo che possa andare tutto per il meglio

Io temo particolarmente Saladino...durante la stagione è stato più continuo di Phillips...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 30/08/2007 alle 00:55

Il 30 agosto 1991, ai Mondiali di atletica, sempre in terra giapponese, ma in quella occasione a Tokyo, Mike Powell entrò nella storia, per aver cancellato il record del mondo considerato più "marziano", quello più del salto in lungo.
Con 8,95 metri, Mike, superò per la prima volta in gara, il per me “finto figlio del vento” Carl Lewis e portò Bob Beamon nell'archivio dei record.
Il Bob, che era un gran personaggio (uno che la sera prima del suo fantastico 8,90, se ne stava tranquillamente a far l'amore con una collega e che mai avrebbe pensato di entrare nella storia), accolse la notizia con filosofia e, sotto sotto, pur nella punta di amarezza di aver perso il suo pegno più riconosciuto, fu contento che a portarglielo via fosse Powell, anziché il super sponsorizzato (e coperto) Lewis.
La gara di Tokyo fu un duello fra titani. Ad un certo punto Carl saltò 8,91 con l’aiuto di un vento superiore ai 2 metri al secondo. Anche se non impreziosito dal record, la sua misura lo pose su un gradino all’apparenza inattaccabile. Un’apparenza, appunto, perché cinque minuti dopo Mike balzò oltre la storia, con un balzo di 8 metri e 95 centimetri, ottenuti con un vento regolare.

Con questo precedente in terra nipponica e nella ricorrenza dei sedici anni, oggi, ci apprestiamo a vedere l’attacco di Andrew Howe a Saladino, Mokoena, Philips, Beckford e Reif….
Speriamo bene!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/08/2007 alle 10:15
Fu quella gara stratosferica che mi portò ad appassionarmi al salto in lungo ancor + della gara dei 100 e dei 200...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/08/2007 alle 10:21
grazie morris per aver ricordato quella gara fu la piu bella gara di salto in lungo che abbia mai visto con un grande Powell di cui ero tifoso sfegatato speriamo Howe oggi possa darci grandi emozioni

 

[Modificato il 30/08/2007 alle 10:29 by lolloso]

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2007 alle 12:45
Intanto,a spettando Howe, la Claretti ottiene un buon 70.25 nella finale del martello donne che potrebbe però non bastargli per entrare nelle 8 che fanno gli ultimi tre lanci. per ora è ottava.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/08/2007 alle 13:55
la claretti è arrivata 7 ma con l'impressione che potesse afre qualcosa di piu perche nella rotazione cera sempre qualche sbavatura comunque va bene ugualmente

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/08/2007 alle 14:01
Howe al momento è quarto.
Speriamo been.

http://osaka2007.iaaf.org/live/WCH07/live.html

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/08/2007 alle 14:11
Gran salto del feroce Saladino che ipoteca la medaglia d'oro, 8.46!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/08/2007 alle 14:27
mah speriamo bene almeno in un bronzo Andrew comunque Saladino ha fatto un gran salto

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2007 alle 14:29
certo che fino ad ora con 8.30 si prende l'argento...sembrerebbe una grande occasione...staremo a vedere.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 30/08/2007 alle 14:33
Originariamente inviato da simociclo

certo che fino ad ora con 8.30 si prende l'argento...sembrerebbe una grande occasione...staremo a vedere.


8.30 sarebbe il suo primato stagionale...daje Andrew

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 30/08/2007 alle 14:41
Okay, la Felton è sua mamma, l'ha portato ai vertici, tutto quel che si vuole......Ma santa benedetta virtù, solo a guardarla, viene un'agitazione dannosa per una gara cerebrale come il lungo.
E poi quella rincorsa a due stadi così netti, mah....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2378271