Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > gay pride a torino
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: gay pride a torino

Non registrato



  postato il 26/06/2006 alle 12:51
Ognuno e' libero di professare le sue interiorita' come meglio crede. D'altra parte se mi e' d'uopo io sarei a favore del matrimonio omosessuale
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/06/2006 alle 14:15
Originariamente inviato da tantaichim

Ognuno e' libero di professare le sue interiorita' come meglio crede. D'altra parte se mi e' d'uopo io sarei a favore del matrimonio omosessuale


per carita'......... no pacs no matrimonio!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/06/2006 alle 14:57
Originariamente inviato da Monsieur 40%

A parte il consenso per il discorso di Admin, mi premeva sottolineare (anche data l'età di chi lo ha scritto) il post di Lorenzo:

Originariamente inviato da Lore_88

1- Apparte che più che la denominazione di matrimonio mi sembra opportuna quella di unione civile, sì, sono decisamente favorevole alle unioni gay. Ognuno deve avere la libertà di poter passare la vita con chi vuole ed essere riconosciuto dalla legge come coppia.

2- Io penso che un bambino adottato da due genitori dello stesso sesso non cresca con problemi psicologici in quanto la sua quotidianità per lui è la "normalità". Se c'è un problema è quello che può esser scaturito della discriminazione: ovvero essere emarginato in quanto "diverso". Ma questo è colpa sua? Dei suoi genitori? No. Se due persone danno amore ad un bambino e lo aiutano a crescere sano con un'istruzione e gli danno l'opportunità di costruirsi un futuro, che cosa c'è di male?


Complimenti Lore, maturità da poter far invidia a molti.


Grazie Monsieur! Fa sempre molto piacere sentirsi dire certe cose.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2006 alle 23:03
ho trovato questo articolo che mi sembra particolarmente interessante anche vista l'autorevolezza di chi parla...

Ora Veronesi vuol dare i figli anche alle coppie omosessuali
mercoledì, 5 luglio 2006
«Le coppie omosessuali hanno diritto ad avere un figlio». Ne è «convinto» l’oncologo Umberto Veronesi, che sul numero di oggi del settimanale Grazia - nella sua rubrica «Pensiero forte» - spiega perché secondo lui è giusto concedere anche a donne e uomini gay il diritto a maternità e paternità. «I danesi - ricorda l’ex ministro della Sanità - sono stati i primi al mondo a legalizzare il matrimonio delle coppie omosessuali, nel 1989. Dieci anni dopo hanno autorizzato le adozioni per omosessuali. Un mese fa hanno varato una legge sull’inseminazione artificiale anche per donne single o lesbiche. E la procreazione assistita per le donne sole è consentita anche in Belgio, Gran Bretagna, Olanda, Slovenia e Spagna. Da noi in Italia invece è ancora un tabù». Il fondatore e direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano crede fermamente «che tutte le donne abbiano diritto alla maternità, quale che sia il loro orientamento sessuale. Noi siamo iscritti in un disegno biologico che porta naturalmente alla procreazione, così come alla morte. Avere un figlio, desiderarlo, fa parte del nostro Dna. E non dobbiamo scandalizzarci se una donna cerca in tutti i modi di diventare madre, anche se è omosessuale. Fa parte della sua natura». Riguardo all’educazione dei figli di coppie omosessuali Veronesi dichiara: «Il problema dell’educazione dei figli è un argomento che divide. Ma è troppo semplicistico ritenere che un bambino, per crescere in modo equilibrato, abbia bisogno della presenza di un padre e di una madre di sesso diverso. A questo proposito possono far riflettere le risoluzioni dell’American psychiatric associaton (2002) e dell’American psychological association (2004): entrambe sulla base di osservazioni scientifiche documentate, sostengono che i bambini educati da una coppia omosessuale dimostrano un livello emozionale, cognitivo e sociale simile a quello dei bambini cresciuti con genitori eterosessuali».
Fonte: IlGiornale.it


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/07/2006 alle 23:09
Bravo Veronesi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/07/2006 alle 00:00
Non ho niente contro gli omosessuali. Anzi, un omosessuale in più è una ragazza occupata in meno, quindi....
Non ho niente nemmeno contro i matrimoni tra omossessuali, assolutamente, anzi mi pare giustissimo sposare chi ami.
Ma datemi pure del bigotto, se dico che sono contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali. O meglio.
Dire che un bambino ha diritto ad avere 2 genitori non è corretto: un bambino ha diritto ad una mamma e un papà. E finchè una delle 2 figure manca può comunque essere sostituita da una figura simile. In una coppia gay questo è molto difficile che esista. Esistono 2 mamme o 2 papà. Non sono uno piscologo, ma penso che chiunque venga adottato da una coppia omosessuale sia esposto più di altri (ma intendiamoci, non li deve avere per forza) a problemi psicologici in futuro, come anche naturalmente chi è stato picchiato o violentato da uno dei genitori. Solo che in questi casi si tratta di situazione che le autorità non possono prevenire. E non dimentichiamo che un bimbo sopra i 10 anni potrebbe accettare a malincuore l'idea dell'essere adottato da una coppia gay.
E' anche giusto pensare che una educazione in un istituto possa essere ancor più penalizzante, perchè cresci senza genitori.
Dunque, io proporrei di dare la precendenza nelle adozioni alle coppie Etero. Non per malvagità, non per luoghi comuni, o motivi legati a un'ideologia, ma perchè semplicemente io la penso così. Non me ne vogliate.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/07/2006 alle 00:03
Originariamente inviato da Subsonico

Non ho niente contro gli omosessuali. Anzi, un omosessuale in più è una ragazza occupata in meno, quindi....


"Omo" non vuol dire "uomo".
Un omosessuale in più può voler dire anche una ragazza "disponibile" in meno...

P.S.: Non serve ribadire il mio pensiero, che quindi è in contrasto col resto del tuo post.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/07/2006 alle 11:32
Omo dal greco significa UGUALE
Etero DUE DIVERSI se non erro

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/07/2006 alle 14:53
Premesso che i gay sono sempre esistiti e nonostante le discriminazioni (vere e presunte)denunciate sono fortissimi in molti settori (arte,spettacolo,moda,finanza,ecc),mi pongo due domande:1-chi gestisce il business delle manifestazioni? 2-chi strumentalizza politicamente il tutto?
Il resto sono solo chiacchiere e fumo negli occhi per il popolino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/07/2006 alle 23:05
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bravo Veronesi.


Agghiacciante.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/07/2006 alle 00:21
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bravo Veronesi.


Agghiacciante.


...sorry!?...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/07/2006 alle 01:00
Originariamente inviato da euskal

ok, dirò la mia opinione...
secondo me il gay pride è una manifestazione autolesionista per gli omosessuali perché dà di loro solo una immagine negativa legata alla esibizione della trasgressione


La pensavo allo stesso modo...in fondo la loro è una condizione di discriminazione drammatica...come fanno a festeggiare? questo mi chiedevo..
Poi un ragazzo mi ha risposto sul blog e mi ha spiegato che per loro resta cmq una festa, un giorno di rivendicazioni si.. ma pur sempre una festa..allora ho capito che anche se io avrei fatto un qualcosa di diverso non c'era nulla di autolesionista nel loro attegiamento..
se vuoi leggere la discussione è qui:
http://blog.mrwebmaster.it/davidbowman/4793/il_gay_pride_2005.html

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/07/2006 alle 01:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bravo Veronesi.


Agghiacciante.


...sorry!?...


è un aggettivo che mi sembrava politically correct..

in effetti non è aderente esattamente al mio pensiero sul professorino..

ho esagerato?
in effetti sì.. non dovrei essere emotivamente coinvolto dalle pupazzerie che gli sento dire e gli vedo porre in atto da anni..

non si meritano manco un commento ste parole.. e la Storia che è signora a sta gente alla fine tra le propie pagine gli dedicherà quello che si meritano..

manco un rigo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/07/2006 alle 01:13
Montblanx, che tu possa avercela con Veronesi per qualsivoglia motivo, naturalmente, fa parte dei tuoi perché e del tuo bagaglio personale, però 'sta frase proprio non la capisco:

Originariamente inviato da montblanx

non si meritano manco un commento ste parole.. e la Storia che è signora a sta gente alla fine tra le propie pagine gli dedicherà quello che si meritano..

manco un rigo.


Non sei d'accordo con quel che dice o non sei d'accordo perché quelle cose le dice Veronesi?
E la Storia a chi dovrebbe dedicare "manco un rigo"? A Veronesi o ai gay?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/07/2006 alle 01:16
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Montblanx, che tu possa avercela con Veronesi per qualsivoglia motivo, naturalmente, fa parte dei tuoi perché e del tuo bagaglio personale, però 'sta frase proprio non la capisco:

Originariamente inviato da montblanx

non si meritano manco un commento ste parole.. e la Storia che è signora a sta gente alla fine tra le propie pagine gli dedicherà quello che si meritano..

manco un rigo.


Non sei d'accordo con quel che dice o non sei d'accordo perché quelle cose le dice Veronesi?
E la Storia a chi dovrebbe dedicare "manco un rigo"? A Veronesi o ai gay?


Le parole di Veronesi nello specifico..

Ha sempre il potere di cogliermi di sorpresa..


Se poi mi domandi "A veronesi o ai gay?" o pensi che io non legga tutto il topic prima di scrivere (c'è un tuo incipit ammonitivo antidiscriminatorio visibilissimo) oppure sai che l'ho letto e mi stai a fà il trappolone...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/07/2006 alle 01:27
Originariamente inviato da montblanx

Se poi mi domandi "A veronesi o ai gay?" o pensi che io non legga tutto il topic prima di scrivere (c'è un tuo incipit ammonitivo antidiscriminatorio visibilissimo) oppure sai che l'ho letto e mi stai a fà il trappolone...


Ma ti pare... nessun trappolone, suvvia, ho altri modi nella vita vera per divertirmi...

Era che davvero non capivo il senso dei tuoi post, e visto che il bello di un forum è discutere tra persone che hanno anche - e soprattutto - pensieri diversi, mi interessava farti tirare fuori un'opinione che fosse più vasta di un aggettivo, seppure "abbastanza" qualificante.

'notte!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/07/2006 alle 01:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da montblanx

Se poi mi domandi "A veronesi o ai gay?" o pensi che io non legga tutto il topic prima di scrivere (c'è un tuo incipit ammonitivo antidiscriminatorio visibilissimo) oppure sai che l'ho letto e mi stai a fà il trappolone...


Ma ti pare... nessun trappolone, suvvia, ho altri modi nella vita vera per divertirmi...

Era che davvero non capivo il senso dei tuoi post, e visto che il bello di un forum è discutere tra persone che hanno anche - e soprattutto - pensieri diversi, mi interessava farti tirare fuori un'opinione che fosse più vasta di un aggettivo, seppure "abbastanza" qualificante.

'notte!


nessun problema..

'notte..

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Jul 2006

  postato il 08/07/2006 alle 15:03
salve a tutti, mi sono iscritto di recente al forum e finora ho scritto sl piccoli commenti sopratt su argomenti di ciclismo.........qsto argomento mi ha un po' sorpreso ma ci tengo a dire la mia anche su questo punto dato che c sn......

io credo che già il fatto che s ne debba sempre così parlare dimosra che il problema gay è evidente.....voglio dire che la questione è sentita e considerare i gay persone come le altre non è vero perché altrimenti nn se ne parlerebbe così tanto e in questo modo........

credo che si raggiungerà la effettiva parità di dirittti tra gay e etero solo nel momento in cui c sarà un ridimensionamento della questione............detto brutalmente: quando se ne parlerà meno e il fenomeno omossessuale sarà del tutto metabolizzato dalla società in cui viviamo.......

spero di non aver detto cose spiacevoli.......

 

____________________
"Can that black cat catch that fat rat?"

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/07/2006 alle 17:56
W Zapatero !!!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0688210