Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > [Thread vecchio] Altri sport
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  42    43    44    45    46    47    48  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Altri sport

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/09/2007 alle 20:10
Vedendo le partite di Italia "senior" e Italia Under 21, mi stupisco tuttora di come si sia lasciato senza panchina un ct preparato, equlibrato, solido ed anche abbastanza vincente (mi pare, anche se potrei sbagliare) come Claudio Gentile.

La sua Under 21 era veramente molto divertente.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/09/2007 alle 20:45
Stra-stra-stra quoto, Monsieur.

Credo che sia soltanto il frutto della politicizzazione del calcio, delle poltrone, dei carraro matarrese petrucci galliani etc etc. Un sistema immobilistico e clientelare, che una volta installato elimina ogni forma di meritocrazia.
E' bastato l'arrivo di Albertini ed ecco che arrivano Donadoni e Casiraghi. Per carità, sanno fare il loro lavoro, ma pensando alle varie under, con i Gentile e i Tardelli, trovo singolare questo avvicendamento monocolore al vertice.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/09/2007 alle 21:17
Originariamente inviato da desmoblu

Stra-stra-stra quoto, Monsieur.

Credo che sia soltanto il frutto della politicizzazione del calcio, delle poltrone, dei carraro matarrese petrucci galliani etc etc. Un sistema immobilistico e clientelare, che una volta installato elimina ogni forma di meritocrazia.
E' bastato l'arrivo di Albertini ed ecco che arrivano Donadoni e Casiraghi. Per carità, sanno fare il loro lavoro, ma pensando alle varie under, con i Gentile e i Tardelli, trovo singolare questo avvicendamento monocolore al vertice.


Pienamente in accordo!
La scelta Donadoni penso non sia stata la cosa migliore...
Ci sono altri allenatori molto più competenti e con più esperienza da mandare in nazionale, Ranieri per esempio.

Il caso Tardelli però lo toglierei dalla lista, lui se ne andò di sua volontà mi pare per andare all'Inter nel 2001. Dopo che con l'U21 si era tolto parecchie soddisfazioni, con i club poi però non gli andò così bene...Inter, Bari...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 11/09/2007 alle 21:21
Originariamente inviato da desmoblu

Beh, Aba, non sono proprio d'accordo. S'è giocato male, meno male che c'è Giovinco. Rossi si imbizzarriva in giocate imbarazzanti, e mi aspettavo che Casiraghi schierasse almeno 20 minuti Lupoli.
E invece niente, sempre schiavi dei soliti nomi.
Poi, voglio dire, Lupoli giocava addirittura nell'Arsenal..un po' di fiducia andrebbe anche bene.


appunto........ non riesco a capire perchè lupoli è così poco considerato da casiraghi.....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/09/2007 alle 22:03
Originariamente inviato da desmoblu

Beh, Aba, non sono proprio d'accordo. S'è giocato male, meno male che c'è Giovinco.

Sono d'accordo infatti! Io ho "lodato" i 3 punti, non il gioco espresso...quello è stato decisamente scadente...

Poi la "zampata" vincente riusciamo sempre a trovarla, ma queste partite non dovrebbero essere così sofferte...

Rossi si imbizzarriva in giocate imbarazzanti, e mi aspettavo che Casiraghi schierasse almeno 20 minuti Lupoli.
E invece niente, sempre schiavi dei soliti nomi.
Poi, voglio dire, Lupoli giocava addirittura nell'Arsenal..un po' di fiducia andrebbe anche bene.

Vedi, Lupoli ha giocato venerdì, oggi toccava a Rossi...
Anche perché non è uno qualunque, è un talento vero, uno di quelli che riescono a trovare la giocata vincente anche in una serata di luna storta...

Personalmente preferisco Giuseppe ad Arturo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/09/2007 alle 22:17
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vedendo le partite di Italia "senior" e Italia Under 21, mi stupisco tuttora di come si sia lasciato senza panchina un ct preparato, equlibrato, solido ed anche abbastanza vincente (mi pare, anche se potrei sbagliare) come Claudio Gentile.

La sua Under 21 era veramente molto divertente.

... la gestione tecnica di Gentile mi è sempre piaciuta...ha saputo dare una propria impronta alla squadra unendo praticità, agonismo, classe, talento... è vero che probabilmente la "sua" Under era superiore a quella attuale, ma Casiraghi spesso prende decisioni (a mio avviso) infruttuose ai fini del bel gioco, che poi, checché se ne dica, sempre la "chiave" principale dei successi...

Ecco, Gentile diceva di giocare duro durante le situazioni di non-possesso, per poi applicare un gioco piuttosto veloce ed efficace in fase offensiva (memorabile la batosta clamorosa al Galles, con poker del Gila, la sera prima della tripletta di SuperPippo, sempre ai gallesi, stavolta quelli della prima squadra)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/09/2007 alle 22:28
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vedendo le partite di Italia "senior" e Italia Under 21, mi stupisco tuttora di come si sia lasciato senza panchina un ct preparato, equlibrato, solido ed anche abbastanza vincente (mi pare, anche se potrei sbagliare) come Claudio Gentile.

La sua Under 21 era veramente molto divertente.

... la gestione tecnica di Gentile mi è sempre piaciuta...ha saputo dare una propria impronta alla squadra unendo praticità, agonismo, classe, talento... è vero che probabilmente la "sua" Under era superiore a quella attuale, ma Casiraghi spesso prende decisioni (a mio avviso) infruttuose ai fini del bel gioco, che poi, checché se ne dica, sempre la "chiave" principale dei successi...

Ecco, Gentile diceva di giocare duro durante le situazioni di non-possesso, per poi applicare un gioco piuttosto veloce ed efficace in fase offensiva (memorabile la batosta clamorosa al Galles, con poker del Gila, la sera prima della tripletta di SuperPippo, sempre ai gallesi, stavolta quelli della prima squadra)



Beh, Aba, Casiraghi ce la fa perchè ha dei giocatori nettamente superiori agli avversari, e quindi un guizzo o una zampata possono decidere. Però quando si troverà di fronte a squadre di pari livello..l'organizzazione sarà fondamentale. Ad esempio l'amichevole con l'Inghilterra: tripletta di Pazzini, ma 3-3 finale.

Casiraghi mi sembra senza personalità, tutt'altra musica rispetto a Gentile o- lo ripeto- Tardelli (super...vero che ha lasciato lui, ma potevano anche farci un pensierino per la nazionale...anche perchè i migliori giocatori della nazionale maggiore li ha già avuti nell'under).

Cmq Lupoli venerdì è rimasto in panca..

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/09/2007 alle 22:41
Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vedendo le partite di Italia "senior" e Italia Under 21, mi stupisco tuttora di come si sia lasciato senza panchina un ct preparato, equlibrato, solido ed anche abbastanza vincente (mi pare, anche se potrei sbagliare) come Claudio Gentile.

La sua Under 21 era veramente molto divertente.

... la gestione tecnica di Gentile mi è sempre piaciuta...ha saputo dare una propria impronta alla squadra unendo praticità, agonismo, classe, talento... è vero che probabilmente la "sua" Under era superiore a quella attuale, ma Casiraghi spesso prende decisioni (a mio avviso) infruttuose ai fini del bel gioco, che poi, checché se ne dica, sempre la "chiave" principale dei successi...

Ecco, Gentile diceva di giocare duro durante le situazioni di non-possesso, per poi applicare un gioco piuttosto veloce ed efficace in fase offensiva (memorabile la batosta clamorosa al Galles, con poker del Gila, la sera prima della tripletta di SuperPippo, sempre ai gallesi, stavolta quelli della prima squadra)



Beh, Aba, Casiraghi ce la fa perchè ha dei giocatori nettamente superiori agli avversari, e quindi un guizzo o una zampata possono decidere. Però quando si troverà di fronte a squadre di pari livello..l'organizzazione sarà fondamentale. Ad esempio l'amichevole con l'Inghilterra: tripletta di Pazzini, ma 3-3 finale.

Casiraghi mi sembra senza personalità, tutt'altra musica rispetto a Gentile o- lo ripeto- Tardelli (super...vero che ha lasciato lui, ma potevano anche farci un pensierino per la nazionale...anche perchè i migliori giocatori della nazionale maggiore li ha già avuti nell'under).

Infatti io non ho mica detto il contrario di quanto affermi tu!

Anch'io ritengo Casiraghi non all'altezza della situazione, tutto il contrario di Gentile che, come detto, ha saputo fin da subito dare una propria impronta alla squadra...tutt'altra personalità...

Cmq Lupoli venerdì è rimasto in panca..

Davvero è rimasto in panchina???
Ah allora evidentemente faccio confusione con la partita giocata prima di quella contro le Far Oer...non ricordo contro chi però!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/09/2007 alle 23:02
Ma si, non mettevo in dubbio. :-)
Comunque secondo me dovrebbe avere più alternative...o meglio, PROVARE più alternative.
Ha 4 attaccanti di valore assoluto ma s'impunta a schierarne 2 anche se non sono in condizione..in fondo le reti del 4-0 all'Albania erano state di Acquafresca, Dessena, Criscito e Lupoli (subentarto proprio a Rossi al minuto 58). In passato a volte ero scettico sulle decisioni di Gentile, cambiava dei giocatori che io magari(sbagliando) avrei tenuto . Mi sembrava fin troppo spregiudicato. Casiraghi al contrario mi sembra senza personalità. Bisogna aspettare 70 minuti per vedere un cambio quando si è sullo 0-0 (senza contare quello "obbligao" del primo tempo)...e con l'Albania, poi, che con tutto il rispetto e i complimenti per come ha giocato non è a livello delle prime squadre europee.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/09/2007 alle 23:26
Qualificazioni Europei 2008
Doppietta di Di Natale, la corsa verso l'Europa continua


Una doppietta di Antonio Di Natale ha permesso all'Italia di superare l'Ucraina per 2-1 nella sfida valida per il gruppo B delle qualificazioni agli Europei di calcio del 2008. Grazie alla sconfitta della Francia con a Scozia, ora gli azzurri sono al 2° posto in classifica con 20 punti alle spalle degli scozzesi con 21 e davanti ai transalpini con 19.
Sul campo dello stadio Olimpico di Kiev azzurri in vantaggio al 40' grazie ad un colpo di testa di Di Natale.
Nella ripresa Shevchenko pareggia al 72', ma cinque minuti dopo la punta dell'Udinese finalizza al meglio una grande azione personale di Ambrosini.

La gioia di Donadoni
L'Italia prosegue nella sua marcia verso Euro 2008 grazie a un grande carattere. Roberto Donadoni fa i complimenti agli azzurri dopo il 2-1 di Kiev sull'Ucraina: "Grazie a tutta la squadra, sono loro che hanno fatto questo e nessun altro", ha detto il ct ai microfoni di Rai Sport. "Un grande carattere - ha proseguito Donadoni - un grande temperamento. Sappiamo che ora come ora siamo sempre un passo indietro dal punto di vista della condizione fisica, ma con questo carattere non ci spaventa nessuno". Donadoni non rinuncia a togliersi qualche sassolino dalla scarpa, dopo le tante critiche ricevute: "Non esistono ultime spiagge, adesso tireranno fuori che è un'ultima spiaggia la prossima partita ma a noi tocca semplicemente giocare partite e cercare di vincerle. Il resto - conclude - sono aria fritta e chiacchiere che servono a riempire i giornali".

Il tabellino
UCRAINA (3-5-1-1) - Shovkovski; Kucher, Rusol, Yerezsky; Gusev (dall'88' Milevskyy), Tymoschuk, Gai, Shelaev, Kilinichenko (dal 61' Voronin); Nazarenko (dal 70' Gladky); Shevchenko.
Commissario tecnico: Oleg Blokhin.
ITALIA (4-2-3-1) - Buffon; Panucci, Cannavaro, Barzagli, Zambrotta; Pirlo, Ambrosini; Camoranesi (dal 78' Oddo), Perrotta (dal 69' Aquilani), Di Natale; Iaquinta (dall'85' Quagliarella).
Commissario tecnico: Roberto Donadoni.
Arbitro: Webb (Gbr) Marcatori: 40' Di Natale/I; 72' Shevchenko/U; 77' Di Natale/I.
Ammoniti: 28' Cannavaro/I; 51' Perrotta/I; 87' Rusol/U


(fonte: tiscali.it)

I 3 punti sono arrivati e, complice la contemporanea vittoria della Scozia in casa della Francia, siamo riusciti ad agguantare la seconda posizione del girone...

Mancano tre partite alla fine, tutte importantissime...tutte da vincere!

Forza azzurri!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/09/2007 alle 01:18
la vittoria della Scozia è una bella fregatura: avesse vinto la Francia, o anche pareggiato, ci sarebbe bastato vincere le due partite casalinghe e pareggiare in Scozia per essere sicuri almeno del secondo posto.
Così invece, per star tranquilli, dovremmo vincerle tutte e tre.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 13/09/2007 alle 02:15
Anche oggi la nazionale non mi ha convinto per niente..quel iaquinta punta, aquilani solo nel secondo tempo, sono state scelte sbagliatissime..non si sa come c'è andata bene...

Per quanto riguarda l'under 21, tardelli non ce lo nominate nemmeno per scherzo, l'abbiamo visto a Bari e ancora il pensiero ci fa star male...in compenso giovinco è veramente un giocatore veramente di altissima classe..io poi lupoli lo metterei, è un signor attaccante...Da quasi Barese spero anche in un grande campionato di Lanzafame )

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/09/2007 alle 13:27
Originariamente inviato da yashin1917

Anche oggi la nazionale non mi ha convinto per niente..quel iaquinta punta, aquilani solo nel secondo tempo, sono state scelte sbagliatissime..non si sa come c'è andata bene...


a questa nazionale manca tantissimo un giocatore come totti.... ieri a iaquinta saranno arrivati 2 o 3 palloni buoni ma niente di più.... in questa nazionale non c'è nessuno che supporta la nostra punta o le nostre punte... che in campo ci sia stato toni, inzaghi o gilardino credo che le cose non sarebbero cambiate.. ieri di natale ha fatto 2 gol, però non ha mai rifornito un pallone a iaquinta...... camoranesi ha giocato bene in fase di copertura soprattutto nel secondo tempo ma non ha mai messo un bel cross in area.... e la posizione di perrotta non mi sembra che si adatti meglio alle sue caratteristiche........ iaquinta arretrava molto spesso per andarsi a prendere il pallone e non mi sembra sia la cosa migliore per una prima e unica punta..... forse del piero è quel giocatore che serve all'italia, ma deve essere un del piero in forma e se donadoni l'ha fatto sedere in tribuna, vuol dire che in allenamento si è accorto che del piero non era in condizione di giocare una partita così importante...... e alla prossima partita siamo apposto..... in difesa non potremmo schierare cannavaro e materazzi..... e nesta non torna di sicuro.... per fortuna torna gattuso...... a proposito chi è la nostra prossima avversaria????

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/09/2007 alle 13:29
La prossima avversaria a Genova il 13 ottobre sarà la Georgia.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/09/2007 alle 13:32
Originariamente inviato da Laura Idril

La prossima avversaria a Genova il 13 ottobre sarà la Georgia.


grazie mille....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2007 alle 13:32
Originariamente inviato da antonello64

la vittoria della Scozia è una bella fregatura: avesse vinto la Francia, o anche pareggiato, ci sarebbe bastato vincere le due partite casalinghe e pareggiare in Scozia per essere sicuri almeno del secondo posto.
Così invece, per star tranquilli, dovremmo vincerle tutte e tre.


Ma vuoi mettere con la possibilità, seppur remota, di vedere i mangiaranocchie fuori dall'europeo? sarebbe una soddisfazione enorme

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/09/2007 alle 15:21
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da antonello64

la vittoria della Scozia è una bella fregatura: avesse vinto la Francia, o anche pareggiato, ci sarebbe bastato vincere le due partite casalinghe e pareggiare in Scozia per essere sicuri almeno del secondo posto.
Così invece, per star tranquilli, dovremmo vincerle tutte e tre.


Ma vuoi mettere con la possibilità, seppur remota, di vedere i mangiaranocchie fuori dall'europeo? sarebbe una soddisfazione enorme


La Francia, se le vince tutte, è sicura al 100% di andare all'Europeo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2007 alle 15:27
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da antonello64

la vittoria della Scozia è una bella fregatura: avesse vinto la Francia, o anche pareggiato, ci sarebbe bastato vincere le due partite casalinghe e pareggiare in Scozia per essere sicuri almeno del secondo posto.
Così invece, per star tranquilli, dovremmo vincerle tutte e tre.


Ma vuoi mettere con la possibilità, seppur remota, di vedere i mangiaranocchie fuori dall'europeo? sarebbe una soddisfazione enorme


La Francia, se le vince tutte, è sicura al 100% di andare all'Europeo.


Anche noi. Avrei preferito che scrivessi che gli incontri che aspettano la Francia, Ucraina a parte, son di bassa lega.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/09/2007 alle 15:40
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da yashin1917

Anche oggi la nazionale non mi ha convinto per niente..quel iaquinta punta, aquilani solo nel secondo tempo, sono state scelte sbagliatissime..non si sa come c'è andata bene...


a questa nazionale manca tantissimo un giocatore come totti.... ieri a iaquinta saranno arrivati 2 o 3 palloni buoni ma niente di più.... in questa nazionale non c'è nessuno che supporta la nostra punta o le nostre punte... che in campo ci sia stato toni, inzaghi o gilardino credo che le cose non sarebbero cambiate.. ieri di natale ha fatto 2 gol, però non ha mai rifornito un pallone a iaquinta...... camoranesi ha giocato bene in fase di copertura soprattutto nel secondo tempo ma non ha mai messo un bel cross in area.... e la posizione di perrotta non mi sembra che si adatti meglio alle sue caratteristiche........ iaquinta arretrava molto spesso per andarsi a prendere il pallone e non mi sembra sia la cosa migliore per una prima e unica punta..... forse del piero è quel giocatore che serve all'italia, ma deve essere un del piero in forma e se donadoni l'ha fatto sedere in tribuna, vuol dire che in allenamento si è accorto che del piero non era in condizione di giocare una partita così importante...... e alla prossima partita siamo apposto..... in difesa non potremmo schierare cannavaro e materazzi..... e nesta non torna di sicuro.... per fortuna torna gattuso...... a proposito chi è la nostra prossima avversaria????

Non sono d'accordo: ad esempio Totti ha giocato durante i mondiali ma non è stato decisivo...
In realtà manca un giocatore come Toni, che faccia goal. A centrocampo ci sarebbero De Rossi e Aquilani ma si schierano Perrotta e compagnia. Manca un centrale forte e dei terzini che facciano gioco. Il ruolo "sporco", invece, è affidato a Gattuso...e quando manca si vede.
Il problema di Donadoni è che per metà squadra si fissa sui soliti nomi, per l'altra metà fa scelte azzardate.

ah, curiosità: che fine ha fatto Bianchi?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/09/2007 alle 15:43
è vero che con i francesi non si può mai dire...
Nelle qualificazioni per i mondiali del 1994 alla Francia bastava fare un punto nelle due partite casalinghe con Bulgaria e Israele: le perse entrambe al 90' e non si qualificò.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/09/2007 alle 16:20
Originariamente inviato da desmoblu
Non sono d'accordo: ad esempio Totti ha giocato durante i mondiali ma non è stato decisivo...
In realtà manca un giocatore come Toni, che faccia goal. A centrocampo ci sarebbero De Rossi e Aquilani ma si schierano Perrotta e compagnia. Manca un centrale forte e dei terzini che facciano gioco. Il ruolo "sporco", invece, è affidato a Gattuso...e quando manca si vede.
Il problema di Donadoni è che per metà squadra si fissa sui soliti nomi, per l'altra metà fa scelte azzardate.

ah, curiosità: che fine ha fatto Bianchi?


beh totti al mondiale non è stato decisivo perchè stava ritornando da un brutto infortunio... cmq molti ritengono che totti abbia giocato un brutto mondiale invece per me non è stato così.....
contro il ghana ha giocato una buona partita, non super ma buona.... con gli USA ha giocato poco perchè è stato sostituito per l'esplusione di de rossi........ con la repubblica ceca, ucraina e germania ha giocato bene e si è sacrificato per la squadra, con l'australia ha fatto gol...... ha fallito solo la finale con la francia ma era ultramarcato......

cmq non credo che toni possa fare molti gol se non gli arrivano i palloni e deve essere costretto ad arretrare per andare a prenderli e quindi faticare il doppio..... il totti della scorsa stagione ci farebbe molto comodo.... ma anche un cassano in condizione, però ora si è fatto male..... anche un miccoli di qualche stagione fa..... insomma qualcuno che rifornisca i nostri attaccanti....

i terzini c'è li abbiamo e anche molto forti.... zambrotta e oddo non mi dispiaciono per niente e poi abbiamo ritrovato panucci, speriamo solo che grosso ritorni quello dei mondiali e siamo apposto...

invece nelle fasce a centrocampo siamo messi piuttosto male..... apparte camoranesi sulla destra non c'è più nessuno.... forse si potrebbe avanzare zambrotta e metterlo nella facia sinistra, questa mi sembra l'unica soluzione....


 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/09/2007 alle 16:36
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da desmoblu
Non sono d'accordo: ad esempio Totti ha giocato durante i mondiali ma non è stato decisivo...
In realtà manca un giocatore come Toni, che faccia goal. A centrocampo ci sarebbero De Rossi e Aquilani ma si schierano Perrotta e compagnia. Manca un centrale forte e dei terzini che facciano gioco. Il ruolo "sporco", invece, è affidato a Gattuso...e quando manca si vede.
Il problema di Donadoni è che per metà squadra si fissa sui soliti nomi, per l'altra metà fa scelte azzardate.

ah, curiosità: che fine ha fatto Bianchi?


beh totti al mondiale non è stato decisivo perchè stava ritornando da un brutto infortunio... cmq molti ritengono che totti abbia giocato un brutto mondiale invece per me non è stato così.....
contro il ghana ha giocato una buona partita, non super ma buona.... con gli USA ha giocato poco perchè è stato sostituito per l'esplusione di de rossi........ con la repubblica ceca, ucraina e germania ha giocato bene e si è sacrificato per la squadra, con l'australia ha fatto gol...... ha fallito solo la finale con la francia ma era ultramarcato......

cmq non credo che toni possa fare molti gol se non gli arrivano i palloni e deve essere costretto ad arretrare per andare a prenderli e quindi faticare il doppio..... il totti della scorsa stagione ci farebbe molto comodo.... ma anche un cassano in condizione, però ora si è fatto male..... anche un miccoli di qualche stagione fa..... insomma qualcuno che rifornisca i nostri attaccanti....

i terzini c'è li abbiamo e anche molto forti.... zambrotta e oddo non mi dispiaciono per niente e poi abbiamo ritrovato panucci, speriamo solo che grosso ritorni quello dei mondiali e siamo apposto...

invece nelle fasce a centrocampo siamo messi piuttosto male..... apparte camoranesi sulla destra non c'è più nessuno.... forse si potrebbe avanzare zambrotta e metterlo nella facia sinistra, questa mi sembra l'unica soluzione....


Beh, se guardi ad esempio la Fiorentina di 2 anni fa.... a centrocampo c'era Fiore, non certo Totti. Pero Toni ha fatto un numero impressionante di gol. Forse non è un problema di uomini, ma di gioco.
Per quanto riguarda la difesa..boh, quella centrale è da rifare, Cannavaro va bene ma Barzagli non proprio..e pensa a quante occasioni hanno regalato all'Ucraina ieri. A sinistra e a destra...mah. Zambrotta non è in condizione, forse è abituato a giocare diversamente in Spagna..però ieri ha fatto un'incursione e qualche recupero. Oddo, per me, è stato imbarazzante. Panucci ha la sua età, Grosso ha fatto il mondiale della vita ma poi- tra Inter (panchina) e Francia- s'è un po' perso per strada.
Spostare Zambrotta a centrocampo è rischioso, molto. Probabilmente Donadoni dovrebbe avere più coraggio e cercare alternative anche meno "sponsorizzate". In Italia ci sono dei giocatori molto buoni, basterebbe aver il coraggio di schierarli. IL primo che mi viene in mente è Pasqual.
La prima cosa che mi viene in mente è che ci vuole coraggio, la seconda è che serve l'intelligenza.
Il coraggio è quello di cercare alternative, rinnovare la squadra: e solo le grandi sanno farlo veramente (v. Argentina o Brasile). L'intelligenza è quella di non impuntarsi su una determinata scelta. Come Casiraghi che non toglie i giocatori perchè hanno tecnica (anche se non ne azzeccano una), o il caro ct francese che lascia fuori il suo miglior attaccante e il suo miglior portiere non si sa bene perchè.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2007 alle 17:30
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da antonello64

la vittoria della Scozia è una bella fregatura: avesse vinto la Francia, o anche pareggiato, ci sarebbe bastato vincere le due partite casalinghe e pareggiare in Scozia per essere sicuri almeno del secondo posto.
Così invece, per star tranquilli, dovremmo vincerle tutte e tre.


Ma vuoi mettere con la possibilità, seppur remota, di vedere i mangiaranocchie fuori dall'europeo? sarebbe una soddisfazione enorme

La possibilità di vederli fuori dagli Europei credo sia davvero remota, perché non bisogna dimenticarsi che il presidente dell'UEFA è lui, nonché vicepresidente dell'Esecutivo FIFA...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2007 alle 17:35
Originariamente inviato da desmoblu

ah, curiosità: che fine ha fatto Bianchi?

Bianchi, dopo il gol all'esordio, è stato relegato in panchina da Eriksson...solitamente lo fa entrare nel finale...che spreco!

Prima spendono fior di sterline per avere i giocatori più reclamizzati, e poi a momenti li utilizzano come portaborracce e giardinieri...questi inglesi, valli a capire...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/09/2007 alle 17:39
Mah, non credo c'entri molto.
Diciamo che non è matarrese, quindi qualche garanzia in più ce l'abbiamo.

Francamente credo che la Francia potrebbe rimanere fuori solo se l'amato ct (in realtà lo odiano anche i francesi) continuerà a fare scelte discutibili.. per il resto è difficile. Comunque mai dire mai, non sarebbe la prima volta che rimane fuori dall'ultima fase di una competizione, negli ultimi anni.

Per il resto credo che la presidenza di Platini sia del tutto ininfluente.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/09/2007 alle 17:56
Originariamente inviato da desmoblu

Mah, non credo c'entri molto.
Diciamo che non è matarrese, quindi qualche garanzia in più ce l'abbiamo.

Francamente credo che la Francia potrebbe rimanere fuori solo se l'amato ct (in realtà lo odiano anche i francesi) continuerà a fare scelte discutibili.. per il resto è difficile. Comunque mai dire mai, non sarebbe la prima volta che rimane fuori dall'ultima fase di una competizione, negli ultimi anni.

Per il resto credo che la presidenza di Platini sia del tutto ininfluente.


Appunto. Le illazioni di bassa lega è meglio farle altrove. Su un forum calcistico, ad esempio

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/09/2007 alle 18:43
credo che pretendere un gioco spumeggiante quando la preparazione atletica ancora non è ancora al top sia pura utopia.
I giocatori sono questi, e sono gli stessi (più o meno) che ci hanno fatto vincere il Mondiale appena un anno fa: o sono diventati brocchi in 12 mesi oppure è inutile pretendere scelte cervellotiche.
Col miglioramento della condizione atletica salirà anche la qualità del gioco (e magari tornerà anche qualche infortunato eccellente, tipo Toni).

Riguardo all'assenza di Totti, vorrei ricordare che in Germania nessun attaccante ha brillato particolarmente (i giocatori decisivi sono stati altri), quindi mi sembra fuori luogo pensare che un Totti o un Toni possano risolvere completamente i nostri problemi come se avessero la bacchetta magica.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/09/2007 alle 19:42
L'Italia di ieri è stata piuttosto brutta, ma è più o meno un anno che va avanti così...Se un calciofilo come me ha preferito vedere la partita di rugby poi...

Comunque nel pezzetto di primo tempo e quasi tutto il secondo ho potuto seguire e ho visto:
Buffon eccezionale, in difesa Barzagli sarebbe da sparargli alle gambe per quel rinvio su Sheva, Cannavaro meglio dell'Ungheria per esempio, ma non al massimo. Sulle fasce mi son sembrati abbastanza buoni Panucci e Zambrotta, però dobbiamo ricordarci che abbiamo anche gente meno nota ma valida: Chiellini, Pasqual tanto per citarne due.

Al centro Pirlo appena sufficiente, mentre Ambrosini molto bene, Perrotta mi sono accorto che era in campo quando l'ha fatto uscire...Aquilani è entrato subito in partita. Camoranesi bene in fase difensiva ma nemmeno una in attacco... Di Natale ci ha salvato, però intestardirsi con un giocatore pieno di problemi societari non sempre è la scelta migliore.
Iaquinta non so...è due anni che non lo vedo bene, ma sempre li è alla fine.

Donadoni...non mi esprimo...


Del Piero si potrebbe portare in panchina, poi abbiamo gente come Rossi, Rosina, Foggia, Lupoli, Pazzini, Miccoli che in campionato fanno bene e si rimane attacati a quei quattro nomi...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/09/2007 alle 19:46
Beh, io rispondo che non erano brocchissimi 12 mesi fa e non sono dei fenomeni adesso. Diciamo che è una squadra mediocre, e lo era anche l'anno scorso. Non ha brillato né per gioco né per risultati, se per risultato si intende un 2-0 senza convincere. Forse la partita migliore dei mondiali è satata con la Germania, ma niente a livello dell'82 (o del '70). Squadra mediocre con un buon difensore, il portiere migliore del mondo e una serie di giocatori intorno ai 30 anni, alcuni molto interessanti.
Ma se devo dire che fosse una bella Italia quella che ha pareggiato 1-1 con una Francia priva di giocatori decisivi (grazie al suo ct)- e che è riuscita a passare solo ai rigori, con un uomo in più, e grazie a un errore dell'avversario-... beh, non lo dico.
L'assenza di Totti non si fece sentire, mentre adesso si vede l'assenza di un Toni o di un Bianchi..gente che i suoi gol li fa, non sempre belli ma almeno ci sono. Ed è questo l'obiettivo per una squadra che non fa un bel gioco e pensa solo ad andare il più avanti possibile.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2007 alle 19:54
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da desmoblu

Mah, non credo c'entri molto.
Diciamo che non è matarrese, quindi qualche garanzia in più ce l'abbiamo.

Francamente credo che la Francia potrebbe rimanere fuori solo se l'amato ct (in realtà lo odiano anche i francesi) continuerà a fare scelte discutibili.. per il resto è difficile. Comunque mai dire mai, non sarebbe la prima volta che rimane fuori dall'ultima fase di una competizione, negli ultimi anni.

Per il resto credo che la presidenza di Platini sia del tutto ininfluente.


Appunto. Le illazioni di bassa lega è meglio farle altrove. Su un forum calcistico, ad esempio

Non viviamo nel "Paese dei balocchi"...se credi che nello sport non esistano "aiutini" (non parlo di doping eh!) di alcun genere ti sbagli...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2007 alle 20:16
Sentenza Fia: multa milionaria e zero punti alla McLaren

Niente squalifica dal grande circo della Formula 1 per due anni, come vociferavano soprattutto i media sportivi spagnoli. Ma quella della Fia ai danni della McLaren, è una sentenza che segna una battuta d'arresto per la scuderia inglese guidata da Ron Dennis.

A Parigi i giudici del Consiglio Mondiale della Federazione internazionale hanno punito la McLaren condannandola a pagare una multa pari a 100 milioni di dollari e azzerando i punti della classifica costruttori del team di Woking. Nessuna sanzione ai piloti Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Il team di Dennis paga così le informazioni tecniche sottratte alla Ferrari illegalmente, mediante spionaggio industriale. Si attendono le decisioni in merito alla stagione agonistica 2008.

Ad assistere alla sentenza Fia sono giunti a Parigi i vertici McLaren con Ron Dennis, Norbert Haug e Jonathan Neale. C'erano anche l'ex direttore tecnico della Ferrari Ross Brawn, in passato a stretto contatto con Nigel Stepney, accusato di aver passato i documenti delle "rosse" a Mike Coughlan, progettista McLaren. Erano presenti anche Jean Todt, direttore del team Ferrari, i piloti Lewis Hamilton e Pedro De La Rosa, rappresentanti di alcune squadre F1 come Renault e Spyker, e i padroni del grande circo motoristico, Bernie Ecclestone e Max Mosley.

I commenti: Ferrari - Dal team delle "rosse" fanno sapere di essere pienamente soddisfatti dalla sentenza della Fia. Nel comunicato diffuso da Maranello si legge: "La Ferrari prende atto della decisione della Fia di sanzionare la Vodafone McLaren Mercedes per la violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale. Alla luce delle nuove prove esaminate, sono stati ulteriormente comprovati fatti e comportamenti di eccezionale gravità e seriamente pregiudizievoli dell'interesse dello sport. La Ferrari è soddisfatta che sia emersa la verità su questa vicenda".

Parla la McLaren - Per la scuderia sanzionata ha parlato Norbert Haug, vicepresidente Mercedes e fornitore dei propulsori alle monposto di Ron Dennis. Questa la sua dichiarazione: "Questa sentenza rappresenta uno choc per tutti i membri del team e, come dimostrano le reazioni dei mass media e del pubblico della F.1, anche per molti altri all'esterno. Continueremo a lottare con la massima risolutezza per dare le nostre risposte sui circuiti di gara, per rifarci e trovare giustizia oltre che in pista anche davanti al tribunale"


(fonte: tiscali.it)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/09/2007 alle 20:23
Originariamente inviato da Abajia

Non viviamo nel "Paese dei balocchi"...se credi che nello sport non esistano "aiutini" (non parlo di doping eh!) di alcun genere ti sbagli...



Certo. Però dire che la Francia si qualificherà agli Europei grazie a Platini vuol dire aprir bocca giusto per farle prendere aria...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2007 alle 20:33
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Abajia

Non viviamo nel "Paese dei balocchi"...se credi che nello sport non esistano "aiutini" (non parlo di doping eh!) di alcun genere ti sbagli...



Certo. Però dire che la Francia si qualificherà agli Europei grazie a Platini vuol dire aprir bocca giusto per farle prendere aria...

Non ho detto questo! Ho solo affermato che, vista l'attuale situazione, non dovremo scandalizzarci se alla Francia verranno concessi eventuali "favori" arbitrali (per fare un esempio, se la Scozia ieri sera non avesse vinto, avrebbe tutti i motivi di questo mondo per poter recriminare, visto e considerato un netto fallo di mani di Thuram, in area di rigore ovviamente, non sanzionato in nessun modo dall'arbitro...), magari per reindirizzare sui binari "giusti" una partita messa un po' male...

 

[Modificato il 13/09/2007 alle 20:40 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/09/2007 alle 20:36
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da Abajia

Non viviamo nel "Paese dei balocchi"...se credi che nello sport non esistano "aiutini" (non parlo di doping eh!) di alcun genere ti sbagli...



Certo. Però dire che la Francia si qualificherà agli Europei grazie a Platini vuol dire aprir bocca giusto per farle prendere aria...

Proprio per nulla.
Stavolta sono d'accordo con Abajia... ieri sera una delle prime cose a cui abbiamo pensato - con molta malizia, naturalmente - è ad una sorta di agevolazione dei francesi nelle prossime tre partite (anche loro devono andare in Ucraina, e anche per loro non sarà facile visto che l'ucraina stessa non è ancora fuori dai giochi, ndr.). O, in alternativa, ad episodi non proprio favorevoli contro di noi.
Per questi giochi di potere che si riflettono sul campo non sarebbe la prima volta, e temo che non sarebbe nemmeno l'ultima, ahimè. Ce lo immaginate un Europeo senza la Francia, con Le Roi presidente? Io proprio no... diceva un nobile politico che a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca... e questo mi sembra il caso opportuno per fare simili pensieri.

Detto ciò, non credevo che ieri sera i nostri sarebbero riusciti a vincere, men che meno giocando come ieri. Però abbiamo vinto, dunque bene così... ora la qualificazione è un po' (non molto, ma un po') più vicina.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/09/2007 alle 20:40
Originariamente inviato da Abajia

Non ho detto questo! Ho solo affermato che, vista l'attuale situazione, non dovremo scandalizzarci se alla Francia verranno concessi eventuali "favori" arbitrali (per fare un esempio, se la Scozia ieri sera non avesse vinto avrebbe tutti i motivi di questo mondo per poter recriminare, visto e considerato un netto fallo di mani di Thuram, in area di rigore ovviamente, non sanzionato in nessun modo dall'arbitro...), magari per reindirizzare sui binari giusti una partita messa un po' male...


Avevo capito a cosa ti riferivi e per questo mi chiedevo perchè si debba sempre finire per malignare, recriminare e lamentarsi di cose che ancora non sono manco successe...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/09/2007 alle 20:46
ma dai per favore...... non andiamo sempre a sospettare....... nonostante platini sia il presidente dell'UEFA domenech(o come cavolo si scrive) è stato squalifficato lo stesso per le dichiarazioni che ha fatto sulla partita dell'under 21 di qualche anno fa......
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/09/2007 alle 20:50
Originariamente inviato da simone89

ma dai per favore...... non andiamo sempre a sospettare....... nonostante platini sia il presidente dell'UEFA domenech(o come cavolo si scrive) è stato squalificato lo stesso per le dichiarazioni che ha fatto sulla partita dell'under 21 di qualche anno fa......

E ci mancherebbe altro!
Comunque i miei sospetti non tolgono il fatto che la nostra nazionale dal gioco e dalle scelte alquanto discutibili mertita in pieno queste difficoltà a qualificarsi, anche se obiettivamente si trova nel girone meno facile tra quelli proposti.
Ci corre il rischio che il pareggio interno con la Lituania ci pesi davvero parecchiotto.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/09/2007 alle 20:50
Originariamente inviato da marco83

Proprio per nulla.
Stavolta sono d'accordo con Abajia... ieri sera una delle prime cose a cui abbiamo pensato - con molta malizia, naturalmente - è ad una sorta di agevolazione dei francesi nelle prossime tre partite (anche loro devono andare in Ucraina, e anche per loro non sarà facile visto che l'ucraina stessa non è ancora fuori dai giochi, ndr.). O, in alternativa, ad episodi non proprio favorevoli contro di noi.
Per questi giochi di potere che si riflettono sul campo non sarebbe la prima volta, e temo che non sarebbe nemmeno l'ultima, ahimè. Ce lo immaginate un Europeo senza la Francia, con Le Roi presidente? Io proprio no... diceva un nobile politico che a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca... e questo mi sembra il caso opportuno per fare simili pensieri.

Detto ciò, non credevo che ieri sera i nostri sarebbero riusciti a vincere, men che meno giocando come ieri. Però abbiamo vinto, dunque bene così... ora la qualificazione è un po' (non molto, ma un po') più vicina.


Marco, non hai colto.
Non sto dicendo di escludere possibili favori arbitrali alla Francia nelle prossime partite. Dico semplicemente che non mi è piaciuto l'atteggiamento di Abajia (e dunque anche il tuo) di dover puntare il dito contro qualcosa che ancora non è successo. Il vostro modo di fare mi sembra un calcio in culo alla sportività, tutto qua. Poi ognuno è liberissimo di fare come vuole, ci mancherebbe.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/09/2007 alle 20:53
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da marco83

Proprio per nulla.
Stavolta sono d'accordo con Abajia... ieri sera una delle prime cose a cui abbiamo pensato - con molta malizia, naturalmente - è ad una sorta di agevolazione dei francesi nelle prossime tre partite (anche loro devono andare in Ucraina, e anche per loro non sarà facile visto che l'ucraina stessa non è ancora fuori dai giochi, ndr.). O, in alternativa, ad episodi non proprio favorevoli contro di noi.
Per questi giochi di potere che si riflettono sul campo non sarebbe la prima volta, e temo che non sarebbe nemmeno l'ultima, ahimè. Ce lo immaginate un Europeo senza la Francia, con Le Roi presidente? Io proprio no... diceva un nobile politico che a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca... e questo mi sembra il caso opportuno per fare simili pensieri.

Detto ciò, non credevo che ieri sera i nostri sarebbero riusciti a vincere, men che meno giocando come ieri. Però abbiamo vinto, dunque bene così... ora la qualificazione è un po' (non molto, ma un po') più vicina.


Marco, non hai colto.
Non sto dicendo di escludere possibili favori arbitrali alla Francia nelle prossime partite. Dico semplicemente che non mi è piaciuto l'atteggiamento di Abajia (e dunque anche il tuo) di dover puntare il dito contro qualcosa che ancora non è successo. Il vostro modo di fare mi sembra un calcio in culo alla sportività, tutto qua. Poi ognuno è liberissimo di fare come vuole, ci mancherebbe.

Pazienza, sopravviverò. L'esperienza però a volte dovrebbe insegnare...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2007 alle 21:01
Originariamente inviato da simone89

ma dai per favore...... non andiamo sempre a sospettare....... nonostante platini sia il presidente dell'UEFA domenech(o come cavolo si scrive) è stato squalifficato lo stesso per le dichiarazioni che ha fatto sulla partita dell'under 21 di qualche anno fa......

Ci mancava solo che non venisse squalificato eh!

Tanto l'obiettivo di Domenech era quello di condizionare il direttore di gara che avrebbe arbitrato la partita fra Italia e Francia, e chissà perché, non è stato squalificato subito, ma dopo parecchio tempo, dopo che la notizia fosse apparsa su tutti i giornali e fosse sulla bocca di tutti...

In casi analoghi, la squalifica è sempre stata immediata, ma questa volta no... chissà perché...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/09/2007 alle 21:08
Originariamente inviato da Abajia
Ci mancava solo che non venisse squalificato eh!

Tanto l'obiettivo di Domenech era quello di condizionare il direttore di gara che avrebbe arbitrato la partita fra Italia e Francia, e chissà perché, non è stato squalificato subito, ma dopo parecchio tempo, dopo che la notizia fosse apparsa su tutti i giornali e fosse sulla bocca di tutti...

In casi analoghi, la squalifica è sempre stata immediata, ma questa volta no... chissà perché...


ma cosa dici..... l'UEFA ha dato il tempo a domenech per preparare un dossier... e poi mi ricordo che platini ha subito ripreso domenech.....

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 13/09/2007 alle 21:50
Boh, non sono per nulla d'accordo con i sospettie le congetture.
Ripeto, non siamo nel tatrino Matarrese-Galliani-mister x, e personalmente sono abbastanza convinto che non ci saranno ingerenze di alcuna sorta. E sono convinto (senza l'abbastanza) che Platini a capo dell'Uefa sia meno ridicolo del suo predecessore e meno pericoloso del capo dei capi, Blatter.
In fondo quando c'era da squalificare Domenech è stato fatto, e non era una partita propriamente secondaria.
No, da questo punto di vista sono tranquillo.
Poi vglio dire, le gestioni scandalose sono state altre. Mi sembra che Platini (e lo staff) siano rigorosi..per dire, non credo proprio che si sarebbero lavati le mani ad esempio sul caso Milan, lasciando che la squadra (che, volenti o nolenti, è implicata nel caso "calciopoli"-- ed è stato appurato al termine dei vari procedimenti) partecipasse e addirittura vincesse una competizione alla quale (secondo le regole) non avrebbe dovuto prendere parte. Allora il giudizio era stato un "ok, partecipate: ma se creerete problemi vi sbattiamo fuori".
L'attuale Uefa ha delle regole e le rispetta.

Poi se vogliamo fare i complottisti cominciamo a farlo in casa nostra, che ne avremmo bisogno.

(aggiunta:
l'Uefa è stata severa con squadre spagnole e francesi, e non ha tirato fuori sanzioni o penalizzazioni o richiami ufficiali- ad esempio- per gli italici fischi alla Marsigliese. Platini non ha detto proprio nulla. Non mi sembra una situazione così pesante. E concordo anch'io con chi critica i sospetti e i complottismi a priori..)

 

[Modificato il 13/09/2007 alle 22:11 by desmoblu]


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/09/2007 alle 23:36
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da Abajia
Ci mancava solo che non venisse squalificato eh!

Tanto l'obiettivo di Domenech era quello di condizionare il direttore di gara che avrebbe arbitrato la partita fra Italia e Francia, e chissà perché, non è stato squalificato subito, ma dopo parecchio tempo, dopo che la notizia fosse apparsa su tutti i giornali e fosse sulla bocca di tutti...

In casi analoghi, la squalifica è sempre stata immediata, ma questa volta no... chissà perché...


ma cosa dici..... l'UEFA ha dato il tempo a domenech per preparare un dossier... e poi mi ricordo che platini ha subito ripreso domenech.....

Il tempo per presentare il dossier era già scaduto da un pezzo quando Domenech è stato squalificato, fidati...
Me lo ricordo perché l'ho sentito su Sky...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/09/2007 alle 01:09
Originariamente inviato da marco83

E ci mancherebbe altro!


non credere: non era così automatica la squalifica per Domenech.
Ci voleva poco a far finta di niente: nel calcio gente che straparla ce n'è a bizzeffe.
Secondo me bastava veramente poco per far passare il tutto come una boutade, e non prendere di conseguenza alcun provvedimento.

Ad esempio se una cosa del genere fosse capitata al CT brasiliano quando Havelange era presidente della FIFA, stai pur tranquillo che nessuno si sarebbe sognato di pensare ad una squalifica.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/09/2007 alle 01:39
Originariamente inviato da desmoblu

Beh, io rispondo che non erano brocchissimi 12 mesi fa e non sono dei fenomeni adesso. Diciamo che è una squadra mediocre, e lo era anche l'anno scorso. Non ha brillato né per gioco né per risultati, se per risultato si intende un 2-0 senza convincere. Forse la partita migliore dei mondiali è satata con la Germania, ma niente a livello dell'82 (o del '70).


Secondo me sei ingeneroso: la squadra era buona, non mediocre.
Naturalmente niente a che vedere con la squadra del '70 o del '82, ma questo è un discorso che è valido per tutte le nazionali.
Nè Germania, nè Argentina, nè tantomeno il Brasile hanno presentato squadre lontanamente paragonabili a quelle dei loro anni migliori; la stessa Francia era ben distante non solo dalla Francia mondiale, ma anche dalla nazionale di Platini.

Squadra mediocre con un buon difensore, il portiere migliore del mondo e una serie di giocatori intorno ai 30 anni, alcuni molto interessanti.
Ma se devo dire che fosse una bella Italia quella che ha pareggiato 1-1 con una Francia priva di giocatori decisivi (grazie al suo ct)- e che è riuscita a passare solo ai rigori, con un uomo in più, e grazie a un errore dell'avversario-... beh, non lo dico.


una bella Italia no, ma solida sicuramente si: l'anno scorso abbiamo avuto una difesa di ferro e un centrocampo ad altissimi livelli.
Solo l'attacco è stato scadente: se Toni e Totti avessero giocato ai loro livelli abituali (in campionato), avremmo stravinto tutte le partite

L'assenza di Totti non si fece sentire, mentre adesso si vede l'assenza di un Toni o di un Bianchi..gente che i suoi gol li fa, non sempre belli ma almeno ci sono. Ed è questo l'obiettivo per una squadra che non fa un bel gioco e pensa solo ad andare il più avanti possibile.


l'assenza di Toni si fa sentire perchè è l'unico che puo reggere il reparto offensivo anche senza un grosso aiuto da parte della squadra.
Inzaghi se non ha una squadra che lo supporta a dovere, è praticamente inesistente; Del Piero è il solito Del Piero, che in Nazionale ci ha dato più dolori che gioie; Iaquinta è un buon giocatore ma nulla più, e Lucarelli idem.
Di Natale per me può essere un ottimo rincalzo, tra l'altro molto duttile e capace di giocare in più ruoli, ma non lo vedo come uno in grado di spostare gli equilibri a livello internazionale.
In definitiva rimane Toni e, se torna quello di Parma, Gilardino: poi ci sarebbe Cassano, ma su questo sorvoliamo...
Pazzini? Miccoli? non scherziamo, non basta una rondine per fare primavera: dimostrino prima di essere affidabili sul lungo periodo e poi ne riparliamo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post
<<  42    43    44    45    46    47    48  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4191151