Board logo

Qual è il vostro sport preferito dopo il ciclismo?
acmb - 19/10/2004 alle 16:41

Come ho già detto, rispondete numerosi, e sopprattutto lasciate anti messaggi, perchè questo lo vorrei considerare più un treahd che un sondaggio

 

[Modificato il 05/09/2005 alle 21:51 by Admin]


marc - 19/10/2004 alle 17:07

Interessante sondaggio! Comunque, oltre al ciclismo,seguo con particolare passione: Motociclismo (in tutte le sue forme quindi anche superbike e motocross)allo stesso livello della bici poi pallacanestro. A seguire, distanziato in ordine di importanza, il calcio.


acmb - 19/10/2004 alle 17:10

E PER CHI TIENI?


acmb - 19/10/2004 alle 17:12

SECONDO ME...PER ROSSI


marc - 19/10/2004 alle 17:18

Per Rossi (ma non sono particolarmente antiBiaggi), ma farei carte false per un Mondiale Motogp vinto dalla Ducati.


marc - 19/10/2004 alle 17:50

Tu, acmb, sei un Biaggista? o un un Rossista??????? o altro?


acmb - 19/10/2004 alle 17:51

NON SEGUO IL MOTOCICLISMO, MA SPERO CHE LA DUCATI FACCIA BENE


marc - 19/10/2004 alle 17:53

Mi sa che è più facile che Cunego faccia l'accoppiata Giro-Tour:D:D:D:D:D:D:D


aranciata_bottecchia - 19/10/2004 alle 18:08

1° CICLISMO 2° MOTO GP (Rossi, Capirossi, Melandri, ma il Biaggi proprio no, piuttosto Gibernau! forza Dovizioso, vinci anche la 250!!!!) 3° CALCIO (fino al 1991 milanista convinto, fino al 2001 milanista tiepido, dopodichè ex-milanista nauseato e indifferente, ma se il Berlusca se ne và, chissà mai che mi torni la passione...) 4° FORMULA 1 soprattutto del periodo benetton, quando Sochmacher vinse il primo titolo col ford 8 cilindri; oggi la F1 è abbastanza una pizza. 5° RUGBY più per nostalgia di trascorsi giovanili che per altro; seguo solo le partite della nazionale.


aranciata_bottecchia - 19/10/2004 alle 18:11

Se fossi miliardario mi comprerei il vigorelli e organizzerei delle sei-giorni a manetta, poi aprirei una polisportiva con squadra di ciclismo, squadra di rugby e squadra di pallanuoto.


Pirata x sempre - 19/10/2004 alle 18:22

dai sbizzariamoci in una classifica molto,molto difficile: 1)ciclismo 2)calcio 3)atletica 4)formula uno 5)motociclismo 6)basket 7)pallavolo 8)nuoto certo poi dipende dall'importanza dei singoli avvenimenti...meglio un'olimpiade che un giro,un tour o una finale mondiale ma anche un 5 nazioni di rugby che il giro di polonia o un'amichevole! ma di certo tutto lo sport mi fa impazzire..


srekal - 19/10/2004 alle 18:44

1) Ciclismo 2) Calcio (milan, nonostante Berlusca...soprassediamo!:D) 3)Basket (l'ho anche praticato per un bel po' di anni) Poi tutti gli altri, con una particolare simpatia per il tennis (da guardare) e la pallavolo (da giocare).


Pirata x sempre - 20/10/2004 alle 01:56

scusate fatemi rettificare,d'altronde ve l'ho detto che amo quasi tutti gli sport! crescendo con le vittorie di tomba ma soprattutto della mitica deborah compagnoni nn posso nn relegare un terzo posto allo sci(quest'anno speriamo in un grande ritorno della putzer,ma anche della definitiva esplosione di blardone,pill e simoncelli,all'eterna kostner e peccato per l'infortunio di denise karbon!!!)scalando ovviamente gli altri fino ad aggiungere un'altra annotazione per il tennis(indimenticabile la davis di qualche anno fa con un gaudenzi storico che provo a continuare con una clavicola fratturata contro la francia,e che malinconia paragonarlo ad oggi dove siamo costretti a fare gli spareggi per la B...menomale che c'e'da gustarsi quel mostro di federer!) diciamo subito dopo il basket ed ecco fatta la mia top ten!!!


Guglielmo Tell - 20/10/2004 alle 08:18

tanti,non saprei dire la classifica,comunque:calcio,basket,formula 1,motociclismo,sci alpino,sci di fondo,rugby,mentre non amo pallavolo,boxe,nuoto e atletica


marc - 20/10/2004 alle 08:38

Visto che avete fatto una classifica metto dopo gli sport citati in precedenza anche sci (anche quello di fondo) anche se senza Tomba-personaggio l'interesse è calato molto(vedi anche gli ascolti) e rugby (non il footbal americano però). p.s. sono Milanista anche io


giol - 20/10/2004 alle 09:27

faccio una classifica dei miei preferiti eventi sportivi: al primo posto il giro d'italia, in assoluto (essendo il ciclismo il mio sport preferito), di due spanne sopra le olimpiadi (mi interessano un po' tutti gli sport), dopodichè i mondiali di ciclismo, poi ci metterei il tour, i mondiali di calcio, i mondiali di atletica e via via tutte le altre manifestazioni sportive. A dir la verità a me gli sport piaciono tutti, ma qual è il problema? fanno vedere troppo calcio: d'estate il calciomercato tiene testa alle olimpiadi! nei tg sportivi 90% calcio e il resto una notiziola in fretta e furia di un'altro sport, poi ultimamente i servizi sportivi sono incentrati sui diritti televisivi, sky, la lega calcio, il presidente di lega, ma sono notizie sportive?? quella è economia, politica non è calcio giocato, ed è per quasto che ormai da un paio di anni il calcio lo seguo sempre meno e preferisco un bell'incontro di pallanuoto femminile piuttosto che un'insulso 128° di finale coppa uefa tra udinese e una qualsiasi altra squadretta europea. scusate dello sfogo. ditemi la vostra


acmb - 20/10/2004 alle 09:38

Fino aqualche tempo fa ero anch'io tifosisssmo del milan(acmb significa club AC Milan Berzana,il paesino dove abito)ma dopo i vari Gaucci, Tar, il calcio SKYfoso ho cambiato sport, il calcio non m'interessa più, ma ho tenuto comunque l'acmb.


marco83 - 28/07/2005 alle 23:17

Ritiro su dal profondo delle tenebre questo interessante sondaggio... :D Io in generale adoro quasi tutto lo sport, e probabilmente farei prima a dire quali sono gli sport che non mi piacciono (baseball, cricket, curling... :Od: ). Però, assieme al ciclismo, il mio sport preferito rimane ancora e sempre il calcio: nonostante sia intriso in un ambiente che definire marcio è un eufemismo, il mio cuore batte sempre per la squadra della mia città, l'Hellas Verona... di cui sono e sarò sempre innamorato, così come del ciclismo! Speriamo in un ritorno in serie A quanto prima!!! :P


beppe82 - 28/07/2005 alle 23:26

Insieme al ciclimo amo il pugilato. Dopo vengono tennis e atletica, un pò meno gli sport motoristici.


27luglio - 28/07/2005 alle 23:42

Atletica e, da quando rossi lo illumina in maniera indescrivibile, motociclismo. Seguivo la F1 ma adesso mi fa venire il vomito e non guardo un gp intero da 2 stagioni,il calcio e' stato il mio primo sport preferito ma vale lo stesso discorso della F1, comunque le partite piu' importanti le guardo ancora. Non ho mai seguito il tennis ma sicuramente lo apprezzerei. Li seguo poco a livello professionistico ma mi piace moltissimo praticarli, a livelli infimi comunque, sci su pista e ping pong.


janjanssen - 28/07/2005 alle 23:46

Sport e...preferiti. Ciclismo....Basso e Ullrich Boxe ..... niente Roy Jones per favore! Calcio ....Inter. Basket ... Vecchio scarpette rosse.....Olimpia Milano Tennis...nessuno ora tutti robot. sci... idem Atletica.....dipende dalle discipline.


pedalando - 29/07/2005 alle 00:12

Rugby ma PRIMA del ciclismo :o


marc - 29/07/2005 alle 09:21

[quote][i]Originariamente inviato da 27luglio [/i] Seguivo la F1 ma adesso mi fa venire il vomito e non guardo un gp intero da 2 stagioni [/quote] Su di me fa F1 ha, invece, un effetto soporifero pazzesco......... :zzz::Oo::zzz:


Cimospa - 29/07/2005 alle 11:05

Sono un pallavolista da 20anni e di conseguenza amo questo sport quanto il ciclismo. poi a ruota, atletica, sci e calcio( quello giocato da me, non quello fasullo dei milierdi!!!), Ma voi tutti gli sport che avete detto li guardate in tv o li praticate pure =??????


marc - 29/07/2005 alle 11:12

Pratico il ciclismo a livello cicloturistico con fondo e medio fondo e basket e calcio in squadre amatoriali.


janjanssen - 29/07/2005 alle 11:31

Bè..ora l'unico sport che potrei praticare è la briscola ed il tresette (e vi assicuro che non gioco affatto male....:Old:). In gioventù ho fatto poca boxe, molto calcio (sono un ex portiere della Stella Rossa Mezzano, della Polisportiva Glorie, della Polisportiva Ammonite...squadre di prima fascia internazionale....:D, dopo il Celtic ci sono loro...), Atletica leggera ad un buon livello (ex campione provinciale studentesco di corsa campestre, 6 ai regionali sui 5000mt . e buoni risultati sui 10.000). Discreto alzatore a pallavolo (schemi arcaici due alzatori...) e curioso di molti sport e cose strane.


salite - 29/07/2005 alle 11:37

Sci di fondo ( 17. Campionati del mondo di gran fondo) Corsa in salita ( a piedi ) mio record 2.04.00 per 2430 m di dislivello Mi difendo alle carte (finalista jass campionato svizzero) 40.000 partecipanti Ciao


riddler - 29/07/2005 alle 12:14

Basket, basket e basket, poi tennis e nuoto!


pedalando - 29/07/2005 alle 13:21

Judo da giovanissimo Rugby da giovane adesso Bicicletta, scialpinismo e (raramente) arrampicata/alpinismo


ruskita - 29/07/2005 alle 13:31

Ho votato altro: e il NUOTO dove lo metti???:gluglu:


Angian - 29/07/2005 alle 15:21

tu che ne pensi?


mont ventoux - 29/07/2005 alle 20:27

Ciclismo a parte che seguo e pratico, il mio sport preferito è sicuramente il tennis. Poi alcune specialità dell'atletica tipo mezzofondo e maratona, molto simili al ciclismo. Il rugby mi piace, ma seguo solo le partite fra nazionali. Il calcio è sicuramente un gioco bellissimo, ma non lo seguo più perchè mi fa schifo tutto ciò che lo circonda, e soprattutto mi fa schifo la sudditanza che tutti i media hanno nei suoi confronti.


laperla - 29/07/2005 alle 20:54

[img]http://edmontonoilers.com/assets/images/copy_team_canada.jpg[/img] [img]http://www.neutralzonehockey.com/photos/gretzky/gretzky01_lg.jpg[/img] Wayne Gretzky Vado matta per lo sport Nazionale dell Canada..l'Hockey su Ghiaccio...la mia squadra del cuore L'EDMONTON OILERS, poi i MONTREAL CANADIENS..... [img]http://www.frameworth.com/cart/detailedImage/d_1066.jpg[/img] il MITO...........KEN DRYDEN


cecco - 29/07/2005 alle 21:05

cilcismo, atletica, sci d'alpinismo, fondo e anche il calcio non sarebbe proprio un brutto sport se non fosse afossatto da tutti quei miliardi e quegli interessi che ci giranno attorno


maglianera - 29/07/2005 alle 22:43

[quote][i]Originariamente inviato da cecco [/i] e anche il calcio non sarebbe proprio un brutto sport se non fosse afossatto da tutti quei miliardi e quegli interessi che ci giranno attorno [/quote] concordo in pieno. Ora preferisco l'atletica leggera, in particolare gli 880 metri femminili, perchè ho notato che, mediamente, le 800metriste solno le più carine (le centometriste sono un po' troppo muscolose, le fondiste un po' troppo ossute):yes:


maglianera - 29/07/2005 alle 22:45

però il ciclismo lo pratico; gli 800 metri, specialmente se femminili, no:Oo:


orsoold - 29/07/2005 alle 22:52

Perbaccolina! manca il TENNIS, Ma lo ritengo comprensibile. E' la forza dei mass-media, sopratutto la TV. Sono anni che ne Rai ne Mediaset non ci vanno vedere una briciola del tennis che conta. E prima ancora anche peggio. La Rai trasmetteva il Roland Garros e interrompeva l'incontro in corso, magari da 3 ore. E sapete quando? Sul più bello quando magari i contendenti erano al set decisivo o addirittura al tie-break dell'ultimo set: da strapparsi i capelli. Esigenze di programmazione obblige! :OIO Ai tempi di Panatta qualcosa trasmettevano e proprio a quei tempi, complice un ribasso dei prezzi e un miglior tenore di vita, vi fu il "boom" del tennis di massa in Italia. Ma di nuovi campione, se non tennisti da circolo, nuove promesse e anche superviziati, nemmeno più l'ombra. E cosi ci fu l'assenza del motore trainante (il campione fa sempre proseliti), la Rai che sempre più s'allontanò dal tennis (oltretutto dal suo punto di vista, uno sport scomodo per la programmazione in quanto non a tempo fisso), una Federazione Tennis dove il "magna magna" e la ricerca del "cadreghino" imperava. E così ecco che il Tennis, sia pure robotizzato (ma esiste qualche eccezione che ti ripaga) sta lentamente tornando in soffitta e di un nuovo campione che potrebbe fare da traino per questo sport, neppure l'ombra. E malinconicamente oggi, non si possono non notare i molti campi, a suo tempo fatti costruire a furor di popolo in ogni borgata d'Italia, lasciati al degrado e all'abbandono. ...E pure io (ma assente giustificato per malanni vari alla schiena) abbandonato il tennis, mi dedico al mio amore di gioventù. Un ritorno di fiamma! Dicono che l'amore non ha età! Ebbene! Io mi sono di nuovo innamorato del velocipede! :Old:


Flecha - 05/09/2005 alle 10:31

Mi sorprendono i pochi voti del calcio,ma è il mio sport preferito dato che lo pratico,anche con buoni risultati,nel settore giovanile della Narnese che è una società di serie D del centro-Italia.:cincin:


lolloso - 05/09/2005 alle 12:21

il calcio ormai lo trovi da tutte le parti e molti lo stanno abbandonando se ne sta facendo un uso spropositato, vedendo anche gli scarsi risultati della nazionale che sono tutti bambini viziati fa pendere per lo meno il mio gusto sul ciclismo e poi sull atletica


Giulia - 05/09/2005 alle 12:54

è impossibile votarne solo uno per quel che mi riguarda sono calcio, pallavolo, motociclismo, canottaggio e pattinaggio su ghiaccio...tutti a pari merito!


D.S. - 05/09/2005 alle 13:13

1.Ciclismo su tutti (che pratico a livello amatoriale) 2.Poi atletica(solo e le gare di corsa) 3.Calcio (Forza juve) 4.Motociclismo 5.Nuoto


nalya - 05/09/2005 alle 14:38

1 ciclismo 2 calcio 3 pallavolo .... maschile :D


Radja - 05/09/2005 alle 15:27

Insieme al ciclismo il mio sport preferito è il basket! :yes:


superalvi - 05/09/2005 alle 16:41

calcio nosostante sia sporchissimo....,rugby quindi niente voto sul sondaggio facciamo una classifica tipo pirata bella idea 1 CICLISMO 2 CALCIO 3 RUGBY 4 SCI FONDO 5 BASKET

 

[Modificato il 05/09/2005 alle 16:44 by superalvi]


Seb - 05/09/2005 alle 18:48

A me piacciono quasi tutti gli sport ma mi piace da morire l'hockey su ghiaccio, da genovese l'ho scoperto per caso e cerco di seguirlo soprattutto via Internet o con la Tv svizzera quando vado in montagna... è stupendo! E per fortuna tra qualche mese ci saranno le Olimpiadi... le prime partite serie dal vivo!!! Da praticare però adoro lo sci... oltre alla bici!


Bahamut - 05/09/2005 alle 20:17

Dopo il ciclismo c'è l'atletica, lo sci (sia fondo che discesa)


cyclingchecco - 05/09/2005 alle 20:39

Ovviamente in testa il ciclismo: segue la pallavolo, poi il calcio anche se quello inevitabilmente lo si segue di più.. Parlando di sport praticati, essendo praticamente negato a pallavolo :hammer: non disdegno una nuotata in piscina.. :gluglu: A proposito... ho votato già "pallavolo" ma risulta con 0 voti, forse qualcosa non è andato come doveva...

 

[Modificato il 05/09/2005 alle 20:42 by cyclingchecco]


stress - 05/09/2005 alle 21:27

Praticamente tutti gli sport. Primi pari merito: Sport invernali, ciclismo e tennis. Secondi pari merito: volley, sport americani, atletica leggera. Terzi: tutti gli altri. Ultimo in classifica il calcio. Hors category: auto, moto e golf. Fate sport, qualsiasi sport, che fa bene. Ciauzz e Kenavo.


Seb - 15/06/2008 alle 11:07

[b]Il tuo secondo sport[/b] [quote] [i]Originariamente inviato da Luigi Daniele[/i] Per me ci sono due: calcio e [u]Ferrari[/u] Formula 1 (sono un mod a un sito di ognuno---quello Ferrari in inglese, quell'altro in italiano ) A voi :drink: <---quando posto questo e sempre, [u]sempre[/u] vino :D [/quote]


tonyksoox - 17/06/2008 alle 11:38

Ciclismo e calcio allo stesso livello, poi subito dopo il basket e il tennis. Pratico come sport invece un poco ( tutti quelli elencati sopra più la pallavolo) di tutto con risultati direi quasi ridicoli in tutto


Luigi Daniele - 17/06/2008 alle 17:19

1. Calcio (Juventus) 2. Gli Azzurri 3. LA Galaxy FC 4. New York Yankees/Nettuno baseball


babeuf - 17/06/2008 alle 17:58

1) NUOTO/CICLISMO 2) Sport motoristici (tutti) 3) Sport invernali (tutti, tranne pattinaggio artistico) 4) Tennis, atletica 5) Pallavolo, Tuffi, Biliardo ... 267) Freccette 268) Corse dei cani 269) Calcio


jonoliva82 - 17/06/2008 alle 18:26

Atletica leggera, praticata per tanto tempo....poi sci alpino, sci nordico e, a malincuore, calcio, anch'esso praticato per tanti anni(anche se ho gia sostenuto non essere uno sport vero e proprio ma più che altro un gioco competitivo).


Carrefour de l arbre - 17/06/2008 alle 22:12

Gli scacchi li ritenete uno sport?


uffa - 17/06/2008 alle 22:22

Non so, lo "sport" mi evoca immagini di fatica muscolare e di forza, gli scacchi anche se possono essere stressanti non hanno nel 'fisico superiore' un punto cardinale... Tornando al sondaggio, ciclismo e a pari merito atletica, quest'ultima praticata a basso livello, per poco tempo e tanti anni fa, ma rimasta nel mio cuore!


Carrefour de l arbre - 17/06/2008 alle 22:29

Comunque dopo il ciclismo mi piace nuotare e giocare a scacchi, dove mi esprimo con tenace e superromantica mediocrità.....;) Sport seguito a livello mediatico: ciclismo e nient'altro.


plata - 18/06/2008 alle 08:17

Da buon italiano medio il calcio occupa la mia 2a posizione personale. Un po' riduttivo però citare solo quello. Mi piace lo sci alla follia (più praticato che guardato), le gare di tuffi, il rugby, la F1, e la pallavolo.


Salvatore77 - 28/06/2008 alle 15:04

Lo sci e poi il calcio.


Abajia - 28/06/2008 alle 15:14

Premesso che non esiste sport che non mi appassioni (certe volte mi fisso a guardare pure le partite di tamburello su RaiSport, immaginate come sto messo! :D ), il mio secondo sport è senza dubbio il calcio, che tra l'altro ho praticato diversi anni.