Board logo

Una fantastica giornata a Civitavecchia...
Pirata x sempre - 10/03/2005 alle 02:33

Non ci sono veramente altre parole per descrivere le mille emozioni provate quest'oggi alla prima tappa della tirreno-adriatico e laddove ho conosciuto persone fantastiche del forum e non solo,come Francesco(cyclingchecco),di cui mi ha colpito la sua grande e genuina passione per questo sport che,unito ad uno speciale altruismo,rende ancor piu'gioia nell'aver condiviso bellissimi momenti insieme! ma anche come Elisa(vueltaespana),ragazza di una solarita'contagiosa e con cui e'veramente difficile annoiarti ma invece molto semplice riuscire ad esser contagiato da quella splendida emozione di affascinante dolcezza resa speciale dal fascino comune che solo uno sport come il ciclismo sa dare... poi Vesna,cui l'impresa di esser riuscita piu'di tutti gli altri a tenere le ruote di grandi campioni nel famoso allenamento lampre nel ritiro di terracina(da mario splendidamente riportato..)nn basta a rendere l'idea di una ragazza di una bellissima femminilita'e di uno spirito positivo cui nn poter nn restarne ammirati e stupiti nel sentire che per amore del ciclismo ha fatto due notti in treno riprendendo il lavoro senza alcun riposo! beh poi ho(finalmente)conosciuto Mario,rendendo ancor piu'concreta una bellissima amicizia nata proprio in queste pagine...che dire,se nn che e'stata una fortuna conoscerlo e che le splendide qualita'umane e sportive mostrate qui nel forum nn bastano a rendergli la giusta dimensione di un ragazzo,un amico,tanto valoroso quanto simpatico cui nn potro'mai dimenticare a testimonianza della sua grandezza quando mi ha chiesto preoccupato se la sua minor presenza nel forum potrebbe esser mal interpretata da tutti noi,significativo aneddoto dell'altruismo,l'umilta',della sensibilita'....delle grandi e tante virtu'del nostro"novello"(ma gia'bravissimo)futuro giornalista! ....il tutto condito da una splendida tappa con un grande petacchi,un'altrettanto fantastica giornata e tante tante controverse avventure dispersi nei campi della bassa maremmana!!! ...spero col tempo di conoscervi tutti....:)

 

[Modificato il 10/03/2005 alle 11:05 by Pirata x sempre]


mario82 - 10/03/2005 alle 02:44

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] ...significativo aneddoto dell'altruismo...[/quote] Intanto, la borraccia della Ceramica Panaria l'ho egoisticamente tenuta io... :D Giuseppe, cosa aggiungere: oggi ci siamo conosciuti la prima volta, ma in realtà eravamo amici da parecchio. La sostanza non cambia molto; lo zio Bottecchia ha perfettamente inquadrato il concetto di famiglia che per taluni rappresenta questo meraviglioso Forum e forse l'importante non sarà effettivamente conoscersi tutti (anche se l'idea di quella cena scarsamente presa in considerazione non mi dispiacerebbe), perchè in realtà già ci conosciamo. Quando incontriamo delle persone ci affanniamo per conoscerle meglio, per consocerle dentro, per capire come sono fatte: io credo che noi sappiamo abbastanza l'uno degli altri, perchè quello che si scrive qui non sarà di certo lo specchio dell'anima, ma non è neanche l'anticamera di un palcoscenico. Grazie a tutti della vostra amicizia e compagnia. E se magari a volte la famiglia sarà un po' "Addams"... schiocchieremo in coro le dita... :D

 

[Modificato il 10/03/2005 alle 02:51 by Monsieur 40%]


cyclingchecco - 10/03/2005 alle 08:22

Non posso che concordare in pieno. Sono estasiato, rintronato dal sonno... Forse è anche un crollo di tensione, in attesa di nuove esperienze da vivere oggi stesso in quel di Tivoli. Per ora il lavoro mi costringe a commentar poco e niente comunque ringrazio Pirata Giuseppe, Mario per le grandi emozioni che ci ha trasmesso, con tanto di intervista dal vivo a Thor Hushovd (non so nemmeno se si scrive così)! Poi saluto anche Vesna e mando un fortissimo abbraccio a Vuelta, una ragazza davvero speciale, che ha reso ancor più indimenticabile quella che ricorderò come la più bella delle giornate vissute a contatto col ciclismo.... ma soprattutto con persone...................... innamorate pazze di questo sport come il sottoscritto. Chissà che per Sanremo.... Grazie ragazzi. Grazie ciclismo!


nocs_84 - 10/03/2005 alle 13:29

Oggi una frazione tutta laziale(che bello) attraversando la tuscia e arrivando nella zona nord-est della provincia di Roma.


Admin - 10/03/2005 alle 13:35

Che bello che su questo forum siano nate amicizie pronte ad essere traslate anche fuori dalla rete. E per di più i nostri amici si sono pure innamorati, a Civitavecchia... meglio di così proprio non si poteva!!!


ashbishop - 10/03/2005 alle 15:11

ma che bello!!!!!!! ed io che credevo di parlare solo di salite, pendenze e pavè...... vuole dire che invito qualche ragazza (zona AT,AL,MI,PV,GE,SV) per andare domenica a nizza per l'arrivo della corsa. la costa azzurra è così' bella e romantica.....


aramis965 - 10/03/2005 alle 15:15

dal ciclismo , al romaticismo binomio alcuanto intrigante , sensuale ... complimenti alle persone che riescono ad ottenere sensazioni positive da ambo le parti ... :D:D se avanza qualcosa, sono di bocca buona ...


autunno - 10/03/2005 alle 15:31

Toglietemi una curiosità oh voi che sapete... Ma il "trottolino Lucano" (Pozzovivo) è stato spedito in Africa al Giro del Capo come previsto dalle tabelle della Panaria o manca dalla Tirreno-Adriatico per motivi tecnici(percorso per velocisti) o di salute?(forse uno dei bronchitici-influenzati di questo periodo...?) Grazie in anticipo per eventuali risposte... ! A me non riesce di trovare notizie a riguardo... ma io non faccio testo!:D


Vuelta Espana - 10/03/2005 alle 23:56

Anche se in ritardo, voglio sottoscrivere tutto quello che pirata e cyclingcheccho hanno detto....una delle più belle giornate a contatto col ciclismo, una compagnia stupenda che non dimenticherò mai, e sebbene io e vesna ci siamo fatte 24 ore di treno complessive, ne è valsa davvero la pena fino in fondo....e un ringraziamento particolare va al pilota che ci ha permesso di prendere in tempo il treno del ritorno e ci ha portato in una gita notturna nelle campagne romane che faceva molto dario argento....!! Altro che Schumy!!Inoltre devo ringraziare ancora Giuseppe per il belliissimo souvenir, che ora troneggia in camera mia, rigorosamente rivolto verso Civitavecchia (ebbene sì, ce l'ho fatta!!)! Infine (ultimo ma non ultimo) un abbraccio a Mario (anzi: a' marioooo) che ha reso possibile questa giornata unica. E' bello conoscere persone che condividano fino in fondo la tua passione per il ciclismo, soprattutto quando si tratta di qualcosa che ti riempie davvero la vita. Un bacione a tutti! A presto, spero manchi poco !! Milano Sanremo, arriviamo!!!


Knightlake98 - 11/03/2005 alle 00:20

E oggi mi sono aggiunto anch'io! Un GRAZIE DI CUORE a CYCLINGCHECCO (guarda caso ci siam conosciuti al GIRO DEL LAZIO del lontano 1997) a MARIO82 e PIRATAxSEMPRE con i quali quest'oggi a TIVOLI per la terza tappa della Adriatico....abbiamo avvicinato un mondo di personaggi del pedale.... a partire da Francesco MOSER....per finire con Ivan Basso (e con SuperMario CIPOLLINI nei paraggi....) :-) [CHE GIORNATA!] Roberto


mario82 - 11/03/2005 alle 00:36

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] E per di più i nostri amici si sono pure innamorati, a Civitavecchia... meglio di così proprio non si poteva!!! [/quote] Come si dice, caro Admin: "Civita...vecchia fa buon brodo" :D


Pirata x sempre - 11/03/2005 alle 00:38

GRANDE ROBERTOOOO!!!! ;)


mario82 - 11/03/2005 alle 00:48

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] ...con i quali quest'oggi a TIVOLI per la terza tappa della Adriatico... [/quote] Siccome qui siamo anche un po' pignoli... la tappa era la seconda, non la terza... ;) Benvenuto Roberto!!! P.S.: Ragazzi, stiamo facendo un uso privatistico della comunità pubblica che rasenta la denuncia a piede libero... spero che Admin ci conceda il lusso di "parlare un po' d'amore..."


cyclingchecco - 11/03/2005 alle 01:23

benvenuto Knightlake! Eh, sì, 1997, semo popo vecchi!!! Ti sei lavato le mani? Tutto il pomeriggio e oltre intinte nella cioccolata..


mario82 - 11/03/2005 alle 02:38

[quote][i]Originariamente inviato da aramis965 [/i] ...se avanza qualcosa, sono di bocca buona... [/quote] Non ne avevamo dubbi, visto che il tuo idolo è l'Auro nazionale :D


aramis965 - 11/03/2005 alle 09:24

ottimo sarcasmo il tuo , penso che tu stesso vorresti avere le ottime qualità dell' AURO nazionale , invece devi accontentarti delle tue , mentre lui gode di palcoscenisci ben più eletti, altri pianeti che nemmeno sogni ... cario mario l'invidia è una brutta malattia, che va estirpata alla radice, vedi di correggere se puoi (lo so che ti è difficile) questo atteggiamento disgustoso nei confronti di una persona che ha dato tanto a questo sport, e continuerà nel tempo, nonostante ci sia qualcuno in giro che lo denigra ... riflettici sopra ... :D


aramis965 - 11/03/2005 alle 10:26

e poi meno male che il provocatore sono !! che assurdità , bene così comunque ... :D:D


mario82 - 11/03/2005 alle 12:08

Aramis, non c'è bisogno di dirti che era uno scherzo, una battuta, un tentativo di sdrammatizzare... lo smile alla fine della frase non era nient'altro che un modo per farti capire il gioco... ...vedo che anche tu li hai messi alla fine dei tuoi post, e ti dico che è molto più facile "discutere col sorriso sulle labbra". Alcuna invidia nei confronti di Auro, caro Aramis, te lo assicuro: anzi, c'è anche un po' di ammirazione da parte mia nei suoi confronti. Soltanto che non riesco a venerarlo, tutto qui... credo che questo tu me lo possa concedere. ;) In quanto ai miei sogni: bè... potranno essere illusori e lontanissimi, ma sarebbe di certo un peccato non provarci. Mario P.S.: Tra l'altro ho anche pensato, in quel di Civitavecchia, ad una piccola sorpresa per te... per sotterrare definitivamente l'ascia di guerra :D


aramis965 - 11/03/2005 alle 13:58

:D:D:D:D:D:D:D:D ok mario solo per il nome che porti sei un grande (sai a chi alludo) cqm nulla di personale , se la discussione viene affrontata in modo educato ... sono curioso della sorpresa ... sempre nei limiti della decenza ... ;)


Knightlake98 - 11/03/2005 alle 19:05

MILLE GRAZIE DELL'ACCOGLIENZA a TUTTI. In particolare a Francesco, Giuseppe e Mario (in rigoroso ordine alfabetico). Spero di poter raccontare tante belle cose sul ciclismo insieme a voi. Ora scusate che mi chiama Miguel Indurain sul cellulare...e debbo andare... sto spagnolo è un po' "scassante"...l'altra sera sul divano di casa m'ha fatto un macello! Prima ha alzato il "gomito", poi ha sverniciato il divano....e poi per sbaglio mentre tornava a casa s'è pure dimenticato il telecomando del mio televisore dentro la giacca!!! Che tipi sti spagnoli...spero sia migliore FREIRE....:-)


cyclingchecco - 14/03/2005 alle 17:32

Verba volant... scripta manent. Abbiamo creato una bella discussione, ma ancora qualcosa. Eccoci ora ritratti in una delle foto di gruppo.. Manca solo Vesna (non ricordo se è stata lei a farci questa foto). da sinistra a destra ecco a voi Pirata x Sempre, Vuelta Espana, Mario82 e il sottoscritto Cyclingchecco! [img]http://it.geocities.com/cyclingchecco/Immagini/6.jpeg[/img]


mario82 - 14/03/2005 alle 17:36

E direi proprio che la prova fotografica ci sta a pennello... (e cmq era proprio Vesna ad aver scattato la foto) P.S.: La scelta del pullmino Saunier Duval è stata puramente casuale :D


Vuelta Espana - 17/03/2005 alle 00:25

ma che bella foto.....:D


TEKA - 17/03/2005 alle 00:35

BElla foto del pullman della Saunier, quelli della foto formano la spedizione Madrid- santander?:-) Così potrò riconoscervi nel aeroporto, beh, anche potesti portare qualcuna maglia azzura e io una iridata..perche di sicuro vincerà un'altra volta un spagnolo hehe:-p


mario82 - 17/03/2005 alle 00:38

TEKA, non istigare che io ti porto una maglia azzurra col numero 16... quella del grande Bruno Conti che in quel di Spagna, nel 1982, vinse il Mondiale... O magari per l'occasione ci compreremo tutti una maglietta Fassa Bortolo... :D :D :D P.S.: Nella foto ci sono Vuelta Espana ed io (2° e 3° da sinistra) che dovremmo venire sicuramente. Gli altri... non saprei! ;)


Vuelta Espana - 17/03/2005 alle 23:53

noooooo come freire ha fregato tutti gli italiani a verona, così noi fregheremo gli spagnoli in casa!! Ci divertiremo!!


WebmasterNSFC - 18/03/2005 alle 00:02

cyclingchecco stavo sbirciando le tue foto... ne hai una che si chiama "tragedia" dove c'è il gruppo (con un lampre) che transita a fianco di una macchina capottata!!?!?!?!?! :o


cyclingchecco - 18/03/2005 alle 08:10

Davvero bella... Non ricordo dove l'ho trovata, però... è davvero mitica. Avrei voluto vederla dal vivo quell'immagine drammatica, non credo capiti tutti i giorni..