Board logo

Giro d'Italia 2011: le squadre
sceriffo - 24/10/2010 alle 13:41

Le prime 17 del ranking o le 18 Protour, Per ora consideriamo le 17, che poi, al netto di Cervèlo saranno 16 . Geox Team Lux ( se si avviano ) Colnago Euskadi che ha promesso di portare I Anton Poi secondo me resta un wild card e se la giocheranno acqua&soap, vacansoleil e farnese


kasper^ - 24/10/2010 alle 13:54

con riccò io porterei la vacansoleil se le cose fossero come dici tu ma penso che verrà invitata l'acqua e sapone


Monsieur 40% - 24/10/2010 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Le prime 17 del ranking o le 18 Protour, Per ora consideriamo le 17, che poi, al netto di Cervèlo saranno 16 . Geox Team Lux ( se si avviano ) Colnago Euskadi che ha promesso di portare I Anton Poi secondo me resta un wild card e se la giocheranno acqua&soap, vacansoleil e farnese [/quote] L'Euskaltel è 13esima nel ranking, quindi non "avrebbe" bisogno di inviti. 1 3 TEAM SAXO BANK (SAX) DEN 1,005 2 2 LIQUIGAS-DOIMO (LIQ) ITA 996 3 1 ASTANA (AST) KAZ 986 4 4 RABOBANK (RAB) NED 906 5 5 TEAM KATUSHA (KAT) RUS 900 6 6 TEAM HTC - COLUMBIA (THR) USA 855 7 7 GARMIN - TRANSITIONS (GRM) USA 839 8 8 OMEGA PHARMA-LOTTO (OLO) BEL 774 9 9 CAISSE D'EPARGNE (GCE) ESP 701 10 10 BMC RACING TEAM (BMC) USA 661 11 11 TEAM RADIOSHACK (RSH) USA 621 **12 12 CERVELO TEST TEAM (CTT) SUI 616** (fusione con Garmin) 13 14 EUSKALTEL - EUSKADI (EUS) ESP 595 14 13 LAMPRE-FARNESE VINI (LAM) ITA 535 15 15 SKY PROFESSIONAL CYCLING TEAM (SKY) GBR 435 16 16 QUICK STEP (QST) BEL 325 17 18 ANDRONI GIOCATTOLI - SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI (AND) ITA 323


Bob Fats - 24/10/2010 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Le prime 17 del ranking o le 18 Protour, Per ora consideriamo le 17, che poi, al netto di Cervèlo saranno 16 . Geox Team Lux ( se si avviano ) Colnago Euskadi che ha promesso di portare I Anton Poi secondo me resta un wild card e se la giocheranno acqua&soap, vacansoleil e farnese [/quote] L'Euskaltel è 13esima nel ranking, quindi non "avrebbe" bisogno di inviti. 1 3 TEAM SAXO BANK (SAX) DEN 1,005 2 2 LIQUIGAS-DOIMO (LIQ) ITA 996 3 1 ASTANA (AST) KAZ 986 4 4 RABOBANK (RAB) NED 906 5 5 TEAM KATUSHA (KAT) RUS 900 6 6 TEAM HTC - COLUMBIA (THR) USA 855 7 7 GARMIN - TRANSITIONS (GRM) USA 839 8 8 OMEGA PHARMA-LOTTO (OLO) BEL 774 9 9 CAISSE D'EPARGNE (GCE) ESP 701 10 10 BMC RACING TEAM (BMC) USA 661 11 11 TEAM RADIOSHACK (RSH) USA 621 **12 12 CERVELO TEST TEAM (CTT) SUI 616** (fusione con Garmin) 13 14 EUSKALTEL - EUSKADI (EUS) ESP 595 14 13 LAMPRE-FARNESE VINI (LAM) ITA 535 15 15 SKY PROFESSIONAL CYCLING TEAM (SKY) GBR 435 16 16 QUICK STEP (QST) BEL 325 17 18 ANDRONI GIOCATTOLI - SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI (AND) ITA 323 [/quote] A queste sedici, secondo me, si aggiungeranno Geox, Luxembourg, Farnese, Acuqa&Sapone e Vacansoleil. Garzelli e Visconti erano al Carignano ieri e quindi l'invitano, mentre Riccò ha finito il suo anno di purgatorio ... :D


Monsieur 40% - 24/10/2010 alle 15:54

In realtà Visconti era presente anche l'anno scorso alla Fenice, così come era in platea Pozzovivo a fine 2008 e Garzelli l'anno prima...


il cannibale - 24/10/2010 alle 15:55

Sono d'accordo al 100% con Bob Fats :cincin:


il cannibale - 24/10/2010 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] Sono d'accordo al 100% con Bob Fats :cincin: [/quote] Mi autoquoto perchè in realtà sono d'accordo al 90%: secondo me al posto della Farnese inseriranno la Colnago. Comunque Mario ha ragione: molti corridori presenti alla presentazione sono poi stati esclusi. Staremo a vedere


sceriffo - 24/10/2010 alle 16:03

ot: alla presentazione han raccatato chi han potuto. ot bis: io nn credo che petacchi correrà il giro 2011


sceriffo - 24/10/2010 alle 16:03

mi sono dimenticato type1 che corre con bici colnago


GiboSimoni - 24/10/2010 alle 20:33

Con un giro così, prevedo una vittoria finale tra i vari corridori italiani ovvero Pellizotti-Nibali (se uno dei due cambiasse squadra, sarebbe la cosa migliore)-Riccò-Scarponi e credo che se lo facciano correre e la buona sorte lo lascia tranquillo, può lottare per le prime posizioni anche Pozzovivo. Sul discorso stranieri, nel 2011 prevedo penuria di corridori di vertice stranieri, giro troppo duro, i vari Schleck, Menchov, Van Den Broeck, Gesink ofuscati da questa immagine del Tour non verrano di certo sopratutto se ambiscono a fare un Tour ad alta classifica, io sinceramente mi accontenterei di un solo corridore di vertice gli altri se li può tenere il tour, mi piacerebbe tanto e spero che Zomegnan provi a convincerlo in tutte le maniere a venire il corridore basco IGOR ANTON con lui spettacolo e qualità assicurate oltre che una lotta fino all'ultimo con i nostri per la vittoria. Non mi dispiacerebbe vedere gli stessi Purito, Arroyo, Rujano e Soler (dubito che questi due, ritrovino o smalto dei tempi migliori)


Tranchée d’Arenberg - 24/10/2010 alle 20:44

A quanto si è capito dalle ultime dichiarazioni del ceco l'Astana vuole che Kreuziger nel 2011 faccia innanzitutto un grande Giro a valle del quale decidere se partecipare o meno al Tour. Ovvero il Giro dovrebbe essere il principale obiettivo stagionale di Roman. Altro straniero che secondo me verrà a fare classifica seriamente è Sastre che negli ultimi due anni ha partecipato al Giro, comportandosi molto bene nel 2009 e in maniera incolore nel 2010. In entrambi i casi, però, la prospettiva era quella di dover fare da capitano della Cervelo anche al Tour. Quest'anno invece penso che potrebbe lasciar perdere la Grand Boucle, dove ormai mi pare tagliato fuori dai giochi per le posizioni di prestigio, considerato anche che in Francia il capitano dovrebbe essere Menchov. Pertanto Carlos potrebbe prepararsi alla grande per la corsa rosa per poi ripresentarsi al meglio alla Vuelta. Discorso analogo dovrebbe fare Anton. L'Euskaltel ha già affermato di voler tornare al Giro, questa volta da protagonista, portanto il forte scalatore Basco come capitano. Anche lui poi avrebbe tutto il tempo per presentarsi al meglio al via della "sua" Vuelta.


GiboSimoni - 24/10/2010 alle 20:47

Kreuziger!!!!! Me ne ero dimenticato, lui sarebbe un'altro di quelli che mi piacerebbe vedere, però ho l'impressione che il percorso sia troppo duro, spero comunque di vederlo con magari attorno Tiralongo e F.Masciarelli


maglianera - 24/10/2010 alle 22:34

tra le prime 17 non c'è neppure una squadra francese, e io penso che la Gazzetta almeno una la voglia invitare (AG2R?). In compenso non credo che la Radioshack sia interessata al Giro, e anche la neo squadra lussemburghese (dipende anche da chi sarà lo sponsor principale).


dietzen - 24/10/2010 alle 22:59

bisogna ancora capire bene le composizioni di tutti i team per intuire i possibili programmi, ma fra gli stranieri kreuziger, anton e sastre dovrebbero essere le uniche certezze, per ora. all'astana vinokourov ha detto chiaramente chi sarà il capitano per il tour (ovviamente lui stesso), e che kreuziger punterà al giro. ugualmente la euskaltel ha già annunciato anton (ritenuto troppo leggero il tour). quanto a sastre, purtroppo credo che gli anni siano ormai troppi per vederlo ancora protagonista nella generale.


Tranchée d’Arenberg - 24/10/2010 alle 23:14

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] bisogna ancora capire bene le composizioni di tutti i team per intuire i possibili programmi, ma fra gli stranieri kreuziger, anton e sastre dovrebbero essere le uniche certezze, per ora. all'astana vinokourov ha detto chiaramente chi sarà il capitano per il tour (ovviamente lui stesso), e che kreuziger punterà al giro. ugualmente la euskaltel ha già annunciato anton (ritenuto troppo leggero il tour). quanto a sastre, purtroppo credo che gli anni siano ormai troppi per vederlo ancora protagonista nella generale. [/quote] La scelta dell'Astana secondo me è data dal fatto che Kreuziger al Giro avrà buone possibilità di vincere, mentre ovviamente al Tour le cose sarebbero state più complicate. Evidentemente dopo 2 Grand Boucle consecutive la dirigenza Kazaka pensa che sia meglio cercare di vincere il Giro piuttosto che cercare un buon piazzamento in Francia. Al Tour comunque porterà un Vinokourov in grado di dare battaglia e spettacolo, anche se ormai non più in condizioni tali da poter lottare per il podio.


mestatore - 24/10/2010 alle 23:17

voci dalla colombia danno ruyano conteso tra unzue e savio. in entrambi i casi ruyano, un cavallo di ritorno in entrambi i casi il ruyanito delle ultime stagioni in colombia puo' fare benissimo al giro, ne sono sicuro. io ci spero. penso che alla fine la spuntera' unzue, che potrebbe fargli fare qualche corsa in colombia e venezuela con la movistar sudamerica ciao mesty


nino58 - 25/10/2010 alle 07:25

La Colnago l'anno scorso ha onorato la presenza al Giro nonostante un Pozzovivo acciaccato. Credo rimeriti l'invito.


cauz. - 25/10/2010 alle 11:06

zomegnan sulla videochat della gazzetta sta parlando di di luca (vedremo...) e ricco' (sara' quello di prima?...) ps- non male anche l'anticipazione di un "molto probabile" arrivo sull'alpe d'huez nel 2012...

 

[Modificato il 25/10/2010 alle 11:09 by cauz.]


cauz. - 25/10/2010 alle 11:07

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] La Colnago l'anno scorso ha onorato la presenza al Giro nonostante un Pozzovivo acciaccato. [/quote] a furia di cicloalpinismo io mi auguro che il giro lo vinca o una fuga bidone o un ultra-scalatore alla pozzovivo... :)


cauz. - 25/10/2010 alle 11:19

l'ultima di zome: "non e' detto che i grandi nomi in gruppo siano garanzia di spettacolo; anzi, spesso avviene il contrario". ora tutto si spiega...


cauz. - 25/10/2010 alle 11:33

a domanda "ci sara' gilbert?" zomegnan risponde "credo di si'" :)


roberto79 - 25/10/2010 alle 11:49

Dunque a quanto pare non ci saranno molti campioni Stranieri. No Contador No Fratelli Schleck No Cancellara ovviamente Forse Gilbert (credo di no) No Menchov No Evans Probabilmente sarà un giro che si Giocheranno Basso/Nibali Scarponi/Cunego Pellizzotti Riccò Sastre Rujano e vari scalatori d'assalto tipo Pozzovivo se riusciranno a resistere a Cadute - Cronoscquadre Al momento non intravedo la partecipazione di qualche campione straniero Voi che ne dite , si torna ai primi anni 2000, quando il Giro era una corsa per Italiani e basta?

 

[Modificato il 25/10/2010 alle 11:57 by roberto79]


roberto79 - 25/10/2010 alle 11:52

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] l'ultima di zome: "non e' detto che i grandi nomi in gruppo siano garanzia di spettacolo; anzi, spesso avviene il contrario". ora tutto si spiega... [/quote] Zomegnan gira la frittata a suo piacimento... non ha nessuno straniero disposto al momento a partecipare al Giro e parla così, se avesse avuto l'ok da parte di qualche nome altisonante lo avrebbe buttato li dicendo "è un giro all'insegna dell' Internazionalità" INSOMMA DIREI [b]ZOMEGNAN IN VERSIONE LA VOLPE E L'UVA... [/b]


danilodiluca87 - 25/10/2010 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] l'ultima di zome: "non e' detto che i grandi nomi in gruppo siano garanzia di spettacolo; anzi, spesso avviene il contrario". ora tutto si spiega... [/quote] Zomegnan gira la frittata a suo piacimento... non ha nessuno straniero disposto al momento a partecipare al Giro e parla così, se avesse avuto l'ok da parte di qualche nome altisonante lo avrebbe buttato li dicendo "è un giro all'insegna dell' Internazionalità" INSOMMA DIREI [b]ZOMEGNAN IN VERSIONE LA VOLPE E L'UVA... [/b] [/quote] ahahhahaha gli bastava una pippetta straniera per parlare di internazionalità....quest'anno neanche quelle vengono....ed il tanto preso per cul* del Giro di California lo farà ridere ben pocoo.... il giro di california....il giro di??? chii?????:D:D:D:D


Tranchée d’Arenberg - 25/10/2010 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] l'ultima di zome: "non e' detto che i grandi nomi in gruppo siano garanzia di spettacolo; anzi, spesso avviene il contrario". ora tutto si spiega... [/quote] Zomegnan gira la frittata a suo piacimento... non ha nessuno straniero disposto al momento a partecipare al Giro e parla così, se avesse avuto l'ok da parte di qualche nome altisonante lo avrebbe buttato li dicendo "è un giro all'insegna dell' Internazionalità" INSOMMA DIREI [b]ZOMEGNAN IN VERSIONE LA VOLPE E L'UVA... [/b] [/quote] Io dico che in questo caso Zomegnan non ha molto altro da fare e da dire. Se i cosidetti grandi campioni stranieri non vogliono venire al Giro non può mica obbligarli con la forza, ne reputo intelligente "convincere" qualcuno a prendere parte al Giro col solo fine di preparare il Tour. Il Giro è il Giro, punto. Chi vuol venire in Italia per fare la corsa seriamente è ben accetto, chi ha altri obiettivi è meglio che se ne stia a casa. Preferisco Pozzovivo e Garzelli ad un Andy Schleck in versione Vuelta 2010. E su questo aspetto poco può fare l'antipatico Zomegnan.


roberto79 - 25/10/2010 alle 15:11

su questo puo' far poco fino ad un certo punto.... pagare il singolo campione per fargli fare la presentazione, e poi vederlo nelle retroguardie del gruppo ha poco senso, ma infatti questo è quello che non dovrebbe fare Zomegnam, piuttosto dovrebbe lavorare dal punto di vista politico, perchè se in concomitanza con il Giro programmano corse sostenute da multinazionali come l' AMGEN TOUR of CALIFONRIA allora c'è qualcosa che non va...


cauz. - 25/10/2010 alle 15:24

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Io dico che in questo caso Zomegnan non ha molto altro da fare e da dire. Se i cosidetti grandi campioni stranieri non vogliono venire al Giro non può mica obbligarli con la forza, ne reputo intelligente "convincere" qualcuno a prendere parte al Giro col solo fine di preparare il Tour. Il Giro è il Giro, punto. Chi vuol venire in Italia per fare la corsa seriamente è ben accetto, chi ha altri obiettivi è meglio che se ne stia a casa. Preferisco Pozzovivo e Garzelli ad un Andy Schleck in versione Vuelta 2010. E su questo aspetto poco può fare l'antipatico Zomegnan. [/quote] puo' costruire un percorso che invogli i corridori a partecipare, anziche' mettere giu' una maratona ciclo-alpinistica che taglia fuori buona parte dei passisti-regolaristi e spompera' i corridori obbligandoli a fermarsi dopo il giro. puo' cercare di fornire garanzie affinche' il giro non diventi il palcoscenico della guardia di finanza, come troppo spesso accaduto negli ultimi anni. puo' tralasciare i comportamenti da ducetto "questo si', questo no, decido io" che certamente non attirano simpatia ed attenzione tra i corridori. puo' ridurre i km di trasferimento e le oggettive difficolta' logistiche, che portano i corridori (ancora di piu' i lavoratori dei team) ad uno stress supplementare. puo' battersi per cercare di riportare il giro una settimana piu' in la', riducendo l'incidenza del maltempo con conseguenti problemi per la salute dei corridori. puo', infine, come si e' sempre fatto, mettere a bilancio degli ingaggi per i grandi campioni.

 

[Modificato il 25/10/2010 alle 15:26 by cauz.]


Tetzuo - 25/10/2010 alle 15:30

certo che sbavare dietro ai fenomeni che hanno dato spettacolo al tour di quest'anno mi pare sia un controsenso, soprattutto per chi nel forum ha seguito la noia degli ultimi due tour. Non mi va di passare per uno zerbignano, ma tra scarponi, arroyo, nibali, magari anton e i noiosissimi schleck, mensov o JVDB, preferisco di gran lunga i primi, vista la stagione appena passata Poi certo non vedere gente come vinokurov o gilbert allora si che ne perderebbe la corsa... con un giro così, mi piacerebbe vedere Gesink al via, ma credo che la rabobank, perso il russo, punterà sul giovane olandese per il tour (se non ci dovesse essere contador farà gola a tutti la grand boucle)


Tranchée d’Arenberg - 25/10/2010 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Io dico che in questo caso Zomegnan non ha molto altro da fare e da dire. Se i cosidetti grandi campioni stranieri non vogliono venire al Giro non può mica obbligarli con la forza, ne reputo intelligente "convincere" qualcuno a prendere parte al Giro col solo fine di preparare il Tour. Il Giro è il Giro, punto. Chi vuol venire in Italia per fare la corsa seriamente è ben accetto, chi ha altri obiettivi è meglio che se ne stia a casa. Preferisco Pozzovivo e Garzelli ad un Andy Schleck in versione Vuelta 2010. E su questo aspetto poco può fare l'antipatico Zomegnan. [/quote] puo' costruire un percorso che invogli i corridori a partecipare, anziche' mettere giu' una maratona ciclo-alpinistica che taglia fuori buona parte dei passisti-regolaristi e spompera' i corridori obbligandoli a fermarsi dopo il giro. puo' cercare di fornire garanzie affinche' il giro non diventi il palcoscenico della guardia di finanza, come troppo spesso accaduto negli ultimi anni. [/quote] Il Giro 2009 fu molto più semplice ma attirò solo Menchov e Sastre (che comunque negli ultimi anni sono stati presenti 2 volte a testa) oltre che un Armstrong venuto a preparare il Tour. Non Valverde, i fratelli Schleck, Contador, Evans e altri ancora...


Bob Fats - 25/10/2010 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] In realtà Visconti era presente anche l'anno scorso alla Fenice, così come era in platea Pozzovivo a fine 2008 e Garzelli l'anno prima... [/quote] Questo è vero. E' anche vero che queste tre squadre, dopo un anno senza corsa rosa, sono rientrate l'anno successivo. Al mio elenco aggiungerei anche la CSF-Colnago ma giustamente, fa notare qualcuno, manca almeno una squadra francese e, forse l'Europcar ha interessi anche in Italia ... Magari qualcuno non ha interesse a correre il Giro, vedi RadioShack o i f.lli Schleck. ;)


roberto79 - 25/10/2010 alle 16:23

Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro. non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ..


simone89 - 25/10/2010 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro. non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ.. [/quote] gadret?????


cauz. - 25/10/2010 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] certo che sbavare dietro ai fenomeni che hanno dato spettacolo al tour di quest'anno mi pare sia un controsenso, soprattutto per chi nel forum ha seguito la noia degli ultimi due tour. Non mi va di passare per uno zerbignano, ma tra scarponi, arroyo, nibali, magari anton e i noiosissimi schleck, mensov o JVDB, preferisco di gran lunga i primi, vista la stagione appena passata [/quote] questo e' il punto. noi qui sa fa tanto chiacchiera da bar, giustamente vista la stagione, ma il problema va oltre il come richiamare i campioni stranieri (direi meglio: come non allontanarli). il problema ad oggi e': quali sono i grandi campioni in circolazione per i GT? perche' a me non pare ce ne siano cosi' tanti. ad ogni modo, fossi in RCS e dovessi fare qualche tentativo, insisterei con samuel sanchez (in alternativa ad anton, non insieme) e con franky schleck. entrambi pagano qualcosa agli scalatori puri, soprattutto il lussemburghese, pero' se arrivassero per vincere non sfigurerebbero.


Tetzuo - 25/10/2010 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] certo che sbavare dietro ai fenomeni che hanno dato spettacolo al tour di quest'anno mi pare sia un controsenso, soprattutto per chi nel forum ha seguito la noia degli ultimi due tour. Non mi va di passare per uno zerbignano, ma tra scarponi, arroyo, nibali, magari anton e i noiosissimi schleck, mensov o JVDB, preferisco di gran lunga i primi, vista la stagione appena passata [/quote] questo e' il punto. noi qui sa fa tanto chiacchiera da bar, giustamente vista la stagione, ma il problema va oltre il come richiamare i campioni stranieri (direi meglio: come non allontanarli). il problema ad oggi e': quali sono i grandi campioni in circolazione per i GT? perche' a me non pare ce ne siano cosi' tanti. ad ogni modo, fossi in RCS e dovessi fare qualche tentativo, insisterei con samuel sanchez (in alternativa ad anton, non insieme) e con franky schleck. entrambi pagano qualcosa agli scalatori puri, soprattutto il lussemburghese, pero' se arrivassero per vincere non sfigurerebbero. [/quote] visto quanto poco ha corso Samuel Sanchez e vedendo a cosa punta durante la stagione, difficilmente lo vdremo al giro, gli schleck punteranno al tour e visto che corrono con una nuova formazione probabilmente anche a qualcosa nella prima parte (classiche valloni, tirreno, parigi nizza o paesi baschi) mi piacerebbe rivedere evans, uno che non molla e offre più spettacolo dei fenomeni da baractour


roberto79 - 25/10/2010 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro. non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ.. [/quote] gadret????? [/quote] Si è lui, molto forte.


Subsonico - 25/10/2010 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro. non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ.. [/quote] gadret????? [/quote] Si è lui, molto forte. [/quote] e la fdj manco c'era quest'anno :D


Monsieur 40% - 25/10/2010 alle 17:52

Infatti Gadret è dell'AG2R che, visti Nocentini e Montaguti nell'organico, potrebbe essere proprio la squadra più adatta a rappresentare la Francia al prossimo Giro. Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via.


roberto79 - 25/10/2010 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro. non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ.. [/quote] gadret????? [/quote] Si è lui, molto forte. [/quote] e la fdj manco c'era quest'anno :D [/quote] ag2r IN ogni caso ho scoperto che è del 1979. mi piacerebbe vedere qualche Francese (lui compreso) che vengano per far classifica...


Subsonico - 25/10/2010 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Infatti Gadret è dell'AG2R che, visti Nocentini e Montaguti nell'organico, potrebbe essere proprio la squadra più adatta a rappresentare la Francia al prossimo Giro. Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via. [/quote] non vedo proprio spazio per l'ag2r, a meno che qualcuno non si faccia indietro.


Slegar - 25/10/2010 alle 18:59

Penso che prima di tutto bisognerà vedere quale criterio sarà usato per gli inviti se quello di giugno (wild card per le 16 del World ranking), quello di ottobre (obbligo di partecipazione per le ProTour) o una via di mezzo ancora da concordare (es. wild card per le ProTour e le 16 del Worl Ranking). Bisognerà vedere se le squadre invitate saranno ancora 22 oppure si allargheranno gli inviti a 25, con 8 corridori per squadra, anche se questo comporterà una notevole complicazione per l'organizzazione con l'aumento del personale tecnico delle squadre, ammiraglie, pullman, camion, posti in albergo e costi.


Tranchée d’Arenberg - 25/10/2010 alle 19:55

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via. [/quote] Questo è proprio forte secondo me. Da un paio di stagioni se ne parlava molto bene ed infatti quest'anno ha fatto un bel salto di qualità. Adesso bisognerà vedere cosa è in grado di fare nell'ottica delle 3 settimane.


Fabioilpazzo - 26/10/2010 alle 09:17

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Infatti Gadret è dell'AG2R che, visti Nocentini e Montaguti nell'organico, potrebbe essere proprio la squadra più adatta a rappresentare la Francia al prossimo Giro. Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via. [/quote] non vedo proprio spazio per l'ag2r, a meno che qualcuno non si faccia indietro. [/quote] Tipo l'Euskaltel. Anton pare volesse fare il Giro, ma secondo indiscrezioni la Euskaltel il Giro non pare nemmeno volerlo fare. Dovrà probabilmente , ed in tal caso non oso immaginare con quale formazione si presenterà... Edit: altro che indiscrezioni, questi non ci vogliono proprio venire! http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=33746&tp=n

 

[Modificato il 26/10/2010 alle 09:20 by Fabioilpazzo]


cauz. - 26/10/2010 alle 10:08

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] mi piacerebbe rivedere evans, uno che non molla e offre più spettacolo dei fenomeni da baractour [/quote] purtroppo evans ha praticamente gia' annunciato che non ci sara'. gli anni passano e "bruciarsi" al giro le sue possibilita' di maglia gialla (non pochissime, se mancasse il pistolero) non fa piu' per lui...


cauz. - 26/10/2010 alle 10:10

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Anton pare volesse fare il Giro, ma secondo indiscrezioni la Euskaltel il Giro non pare nemmeno volerlo fare. Dovrà probabilmente , ed in tal caso non oso immaginare con quale formazione si presenterà... [/quote] ma sicard dov'e' finito? l'anno scorso si e' visto pochissimo nella prima parte di stagione e poi e' scomparso. infortunio?


danilodiluca87 - 26/10/2010 alle 16:43

....e Zomegnan sognava per trasformarlo in un fenomeno mediatico....il poveroo Igor ANTOON....bohhhhhh


Tetzuo - 26/10/2010 alle 16:51

dai che se non viene nessuno lo rivince cunego


forzainter - 26/10/2010 alle 19:49

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Anton pare volesse fare il Giro, ma secondo indiscrezioni la Euskaltel il Giro non pare nemmeno volerlo fare. Dovrà probabilmente , ed in tal caso non oso immaginare con quale formazione si presenterà... [/quote] ma sicard dov'e' finito? l'anno scorso si e' visto pochissimo nella prima parte di stagione e poi e' scomparso. infortunio? [/quote] No semplice calo di forma Comunque era gia' deciso che non avrebbe partecipato a nessun gt il primo anno


Admin - 27/10/2010 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Infatti Gadret è dell'AG2R che, visti Nocentini e Montaguti nell'organico, potrebbe essere proprio la squadra più adatta a rappresentare la Francia al prossimo Giro. Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via. [/quote] non vedo proprio spazio per l'ag2r, a meno che qualcuno non si faccia indietro. [/quote] Tipo l'Euskaltel. Anton pare volesse fare il Giro, ma secondo indiscrezioni la Euskaltel il Giro non pare nemmeno volerlo fare. Dovrà probabilmente , ed in tal caso non oso immaginare con quale formazione si presenterà... Edit: altro che indiscrezioni, questi non ci vogliono proprio venire! http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=33746&tp=n [/quote] Ma non vi avevamo detto che l'Euskaltel e Antón ci sarebbero stati? ;) http://www.cicloweb.it/news/2010/10/27/gonzalez-de-galdeano-euskaltel-al-giro-ci-saremo.html :OO:


Tranchée d’Arenberg - 27/10/2010 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Infatti Gadret è dell'AG2R che, visti Nocentini e Montaguti nell'organico, potrebbe essere proprio la squadra più adatta a rappresentare la Francia al prossimo Giro. Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via. [/quote] non vedo proprio spazio per l'ag2r, a meno che qualcuno non si faccia indietro. [/quote] Tipo l'Euskaltel. Anton pare volesse fare il Giro, ma secondo indiscrezioni la Euskaltel il Giro non pare nemmeno volerlo fare. Dovrà probabilmente , ed in tal caso non oso immaginare con quale formazione si presenterà... Edit: altro che indiscrezioni, questi non ci vogliono proprio venire! http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=33746&tp=n [/quote] Ma non vi avevamo detto che l'Euskaltel e Antón ci sarebbero stati? ;) http://www.cicloweb.it/news/2010/10/27/gonzalez-de-galdeano-euskaltel-al-giro-ci-saremo.html :OO: [/quote] cioè, non vogliono venire, ma se proprio devono presentereanno una formazione competitiva. Speriamo....


mestatore - 30/10/2010 alle 19:06

secondo cyclingnews invece vorrebbero venire lokvist (sky) e cris aanker-sorensen (saxo) il primo, nonostante il percorso infarcito di montagne , pensa di poter fare bene in classifica generale, considerato lo scarso numero di corridori top probabilmente al via. inoltre ama correre in italia e pensa di poter progredire facendo il giro. lo attendo con curiosità. il danese saxo invece verrebbe nel tentativo di ripetere il bel successo ottenuto al terminillo quest' anno e vorrebbe puntare alla maglia verde di miglior scalatore, senza ambizioni di GC, dal momento che dovrà pure aiutare contador ( forse...) al tour e non si sente all' altezza di tenere 3 settimane. ciao mesty


miky70 - 11/11/2010 alle 08:24

Secondo me la competizione sarà tra Basso (se farà il Giro) e Scarponi, Riccò dietro.


Tranchée d’Arenberg - 12/11/2010 alle 19:51

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Secondo me la competizione sarà tra Basso (se farà il Giro) e Scarponi, Riccò dietro. [/quote] Io credo tanto che Basso non farà il Giro per poi presentarsi nelle migliori condizioni possibili al Tour. Potrebbe essere la sua ultima occasione. Restando in casa Liquigas invece Nibali potrebbe essere molto allettato dall'idea di conquistare la maglia rosa a pochi mesi di distanza dal trionfo alla Vuelta. Lui per il tour ha molto più tempo a disposizione..


sceriffo - 19/11/2010 alle 18:59

su faccialibro visconti annuncia l'invito ufficiale del suo team al giro 2011


mestatore - 19/11/2010 alle 20:48

probabilissimo kreuziger per l' astana vino vuole puntare al tour e al ceco non resta che fare buon viso a cattiva sorte...


Tranchée d’Arenberg - 19/11/2010 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] probabilissimo kreuziger per l' astana vino vuole puntare al tour e al ceco non resta che fare buon viso a cattiva sorte... [/quote] non penso che la scelta di far fare a Kreuziger il Giro sia legata al fatto che Vino vuole ben figurare al Giro. Secondo me il Kazako le sue ambizioni di maglia gialla le ha riposte nel cassetto nell'estate del 2007. Piuttosto credo che in casa Astana si siano fatti due conti e abbiano pensato che per Kreuziger possa vincere il Giro, mentre al Tour la concorenza sarebbe molto più forte. Ovvero hanno cercato di puntare ad un obiettivo più facile da centrare.


mestatore - 20/11/2010 alle 11:02

purtroppo ad una squadra come l' astana e ad un corridore come kreuziger appare piu' importante ben figurare ad un tour che avere la possibilita' ( giacchè la certezza non cè per nessuno)di vincere un giro. basta fare un giro per i forum in lingua inglee o francese per rendersene conto. per l' astana poi è importantissimo che vino ben figuri al tour. la squadra è sua, è kazaka, e i kazaki vogliono vedere tutti al servizio di vino. soprattutto se l' alternativa al tour è kreuziger, che per ora non ha dimostrato di poter vincere un tour. piazzarsi sì, ma piazzarsi si puo' piazzare anche vino. e per l' astana e per vino, piazzato per piazzato, meglio vino di kreuziger. ergo, kreuziger, per quest' anno, non rompa le balle e pensi al giro. non so se vino pensi di vincere il tour, ma credo che fare il paggetto del capitano ( come l' anno scorso per contador)non sia esattamente il suo modo ideale di passare il mese di luglio sulle assolate terre di francia. inoltre vino lo scorso anno ha vinto la doyenne, è stato in classifica al giro fino all' aquila puer essedo senza squadra, ha finito nei top ten e di tutti quelli che han fatto il giro è stato ' unico che al tour ha ben ( anzi benissimo) figurato. dimmi perchè in cuor suo non dovrebbe pensare di poter fare bene e lottare per la gran boucle. quindi, siccome quest' anno non c'è un contador a giustificare il fatto che lui non abbia a disposizione la squadra che esiste perchè c'è lui nella corsa piu importante per l' anno, che kreuziger dimostri al giro di poter meritare nei prossimi anni le palanche kazake. ciao mesty


Tranchée d’Arenberg - 20/11/2010 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] inoltre vino lo scorso anno ha vinto la doyenne, è stato in classifica al giro fino all' aquila puer essedo senza squadra, ha finito nei top ten e di tutti quelli che han fatto il giro è stato ' unico che al tour ha ben ( anzi benissimo) figurato. dimmi perchè in cuor suo non dovrebbe pensare di poter fare bene e lottare per la gran boucle. quindi, siccome quest' anno non c'è un contador a giustificare il fatto che lui non abbia a disposizione la squadra che esiste perchè c'è lui nella corsa piu importante per l' anno, che kreuziger dimostri al giro di poter meritare nei prossimi anni le palanche kazake. ciao mesty [/quote] Il valore di Vinokourov è stranoto a tutti, un grandissimo campione. Il problema è la sua carta d'intentità purtroppo parla assai chiaro e ci dice che l'anno prossimo avrà 38 anni, secondo me un pò tanti per poter pensare di lottare con Contador (se ci sarà) Schleck, Basso... Se solo fosse qualche anno più giovane io non esiterei un istante a dire che Vinokourov sarebbe uno dei favoriti principali alla vittoria del Tour, ma a quest'età mi pare abbastanza difficile anche raggiungere la top-5. Poi è chiaro che sarei veramente felicissimo (e non sarei di certo l'unico) di vedere Vino a fine Luglio in maglia gialla a Parigi...


Subsonico - 20/11/2010 alle 16:38

al giro ci sarà anche tj, ha annunciato su cyclingnews che sarà deluso se non entrerà nella top ten. io invece sarei sorpreso se ce la facesse ;)


mestatore - 20/11/2010 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] inoltre vino lo scorso anno ha vinto la doyenne, è stato in classifica al giro fino all' aquila puer essedo senza squadra, ha finito nei top ten e di tutti quelli che han fatto il giro è stato ' unico che al tour ha ben ( anzi benissimo) figurato. dimmi perchè in cuor suo non dovrebbe pensare di poter fare bene e lottare per la gran boucle. quindi, siccome quest' anno non c'è un contador a giustificare il fatto che lui non abbia a disposizione la squadra che esiste perchè c'è lui nella corsa piu importante per l' anno, che kreuziger dimostri al giro di poter meritare nei prossimi anni le palanche kazake. ciao mesty [/quote] Il valore di Vinokourov è stranoto a tutti, un grandissimo campione. Il problema è la sua carta d'intentità purtroppo parla assai chiaro e ci dice che l'anno prossimo avrà 38 anni, secondo me un pò tanti per poter pensare di lottare con Contador (se ci sarà) Schleck, Basso... Se solo fosse qualche anno più giovane io non esiterei un istante a dire che Vinokourov sarebbe uno dei favoriti principali alla vittoria del Tour, ma a quest'età mi pare abbastanza difficile anche raggiungere la top-5. Poi è chiaro che sarei veramente felicissimo (e non sarei di certo l'unico) di vedere Vino a fine Luglio in maglia gialla a Parigi... [/quote] mah , quando dico lottare non penso certo che lui possa vincere. per me puo' arrivare sotto al podio. nei primi 7-8- io cercavo solo di spiegare la logica delle probabili scelte dell' astana. poi, se vino farà meglio chapeau. immagino già i sospetti... la vuelta vinta da lui ha registrato alcune delle prestazioni superumane piu' clamorose in ogni caso per il giro avere un kreuziger motivato e non solo in preparazione per il tour sarà grasso che cola, visto il probabile lotto dei partenti. per quanto riguarda tj, fino ad oggi ha seguito un percorso logico di crescita ed in questo percorso un giro con ambizioni ci sta benissimo. questo depone a favore dell' intelligenza del ragazzo e di chi lo guida. di solito gli anglosassoni, non appena fanno qualcosa di decente, sacrificano tutto al molosso tour, rimbalzando malamente. il tj visto quest' anno difficilmente entrerà nei 10. troppe salite troppo dure. poi, per laura e per lui spero che ce la faccia. se verrà avrà il mio interesse ed il mio incitamento : la scelta coraggiosa li merita ciao mesty


Tranchée d’Arenberg - 20/11/2010 alle 18:38

d'accordo con sub e con mesty su tj. E' molto giovane e il primo impatto con un Giro del genere (non la Vuelta, il Giro..) potrebbe essergli anche indigesto. Certamente fa piacere sentirlo così carico in vista della corsa rosa, vuol dire che ci tiene e che spera di ben figurare. Ma la top ten non è mica così facile per un esordiente.


Laura Idril - 20/11/2010 alle 20:37

Più che altro con un Giro come quello dell'anno prossimo... Cmq meglio puntare in alto che accontentarsi: se tu punti in alto puoi anche toppare, ma se ti accontenti rischi di fare anche peggio. Perciò... Bravo TJ! :D


Bob Fats - 22/11/2010 alle 18:05

http://www.cicloweb.it/news/2010/11/19/farnese-vini-con-visconti-arriva-gia-l-invito-per-il-giro-2011.html E quindi VISCONTI è sicuro di partecipare al Giro d'Italia: lo Zome si è sbottonato ed ha assicurato la partecipazione della squadra del Campione d'Italia. Dovrà essere l'obiettivo principale vincere una tappa alla corsa rosa per proseguire nella crescita graduale del corridore siculo-tosco-piemontese (... è nato a Torino ...). La Gazza dice che farà il suo esordio stagionale in Qatar: il caldo gli farà sicuramente bene !!! Quest'anno era partito da un freddissimo Giro di Calabria che gli aveva compromesso la prima parte di stagione con infiammazioni varie. ;)

 

[Modificato il 22/11/2010 alle 18:12 by Bob Fats]


Tranchée d’Arenberg - 22/11/2010 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Dovrà essere l'obiettivo principale vincere una tappa alla corsa rosa per proseguire nella crescita graduale del corridore siculo-tosco-piemontese (... è nato a Torino ...). La Gazza dice che farà il suo esordio stagionale in Qatar: il caldo gli farà sicuramente bene !!! Quest'anno era partito da un freddissimo Giro di Calabria che gli aveva compromesso la prima parte di stagione con infiammazioni varie. ;) [/quote] scusami, ma questa crescita graduale per quanto tempo ancora dovrà proseguire? Visconti ormai non è più un giovane essendo un classe 83 e ormai da 2-3 anni che ci aspettiamo quel salto di qualità che sinceramente non abbiamo ancora visto. Nella sua carriera ha conquistato 2 campionati italiani, che hanno un certo valore ma non sono minimanente paragonabili ad una grande classica, 2 Coppe Sabatini, 1 GP de Fourmies, 1 Agostoni e una decina di altre corse meno importanti, oltre ad una discreta collezione di piazzamenti nelle classiche (ormai semiclassiche) italiane. Nelle classiche monumento ha raccolto solo un 4° posto al Lombardia, mentre sulle Ardenne non ha mai combinato niente (miglior risultato il 45° posto alla Freccia del 2008). Insomma un palmares da buon corridore ma assolutamente non da campione, come invece in tanti si aspettavano quando passò professionista. In questo non l'ha certamente aiutato la militanza nella ISD nelle ultime 2 annate. Stagioni in cui ha vinto tanto quantitativamente ma non qualitativamente. L'anno prossimo a 28 anni suonati si ritroverà per la 3a stagione di fila senza la possibilità di correre le classiche del Nord e con la sola speranza di poter partecipare a Tirreno, Sanremo, Giro e Lombardia, giacchè questa Farnesi Vini mi pare decisamente più debole della ISD delle ultime 2 stagioni. In definitiva Visconti oggi mi pare un corridore destinato a non dover crescere ancora molto. Un ragazzo che potrà togliersi belle soddisfazioni, ma non così grandi come si pensava 5 anni fa.


mestatore - 24/11/2010 alle 23:30

gonzales de galdeano ha confermato al presenza di euskaltel al giro, con un igor anton in piena forma e molto voglioso di confrontarsi con la corsa rosa obiettivo minimo una tappa, ma anton pensa anche di poter fare bene in gc e se avrà la forma della vuelta di quest' anno non ci sarebbe da stupirsi. anton giro e vuelta, samu sanchez al tour: sembra un programma logico e credibile- fonte cycling news. quindi tra le pt il discorso si complica. euskaltel verrà, ag2r dovrebbe portare gadret e l' anno scorso ha onorato il giro. bmc verrà senza evans e quindi con una squadra senza punte per gc ( magari ballan farà per la prima volta il giro...), rabo potrebbe portare mollema o qualche altro giovane, radioshack personalmente mi sembra quella piu' in dubbio.... quindi confermate isd -farnese e androni, se non salta nessuna pro tour ci saranno 2 posti per colnago-derosa, acqua e sapone e geox. la vedo dura.. per me durissima : acqua e sapone ( betancur) contro geox ( fabio duarte ma anche felline..)... se qualche squadra pt non ha problemi "etici" o non rinuncia..... mesty


Fabioilpazzo - 25/11/2010 alle 00:33

Contando che la Geox vorrebbe portare sia Menchov che Sastre la scelta mi pare facile...


pepp - 25/11/2010 alle 09:35

Dalle ultime dichiarazioni di due "colleghi" di Zomegnan, Pescheux e Guillén, pare che si vada verso l'accordo con Aigle e quindi verso l'obbligo di invitare le 18 ProTour (che saranno a loro volta obbligate a partecipare), con sole altre 4 wild card a disposizione. Quindi Radioshack, Euskaltel, AG2R, BMC e compagnia non potranno declinare, ma dovrebbero essere al via del Giro, senza se e senza ma. http://www.cicloweb.it/articolo/2010/11/24/inviti-2011-uci-grandi-giri-accordo-vicino-manca-solo-il-si-di-zomegnan.html per saperne di più.


Slegar - 25/11/2010 alle 10:51

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Dalle ultime dichiarazioni di due "colleghi" di Zomegnan, Pescheux e Guillén, pare che si vada verso l'accordo con Aigle e quindi verso [b]l'obbligo di invitare le 18 ProTour (che saranno a loro volta obbligate a partecipare)[/b], con sole altre 4 wild card a disposizione. Quindi Radioshack, Euskaltel, AG2R, BMC e compagnia non potranno declinare, ma dovrebbero essere al via del Giro, senza se e senza ma. http://www.cicloweb.it/articolo/2010/11/24/inviti-2011-uci-grandi-giri-accordo-vicino-manca-solo-il-si-di-zomegnan.html per saperne di più. [/quote] Tra obbligo di invitare ed obbligo di partecipare passa una notevole differenza e penso che questo sia l'unico punto da contrattare con l'UCI da parte degli organizzatori con l'appoggio delle squadre stesse. Mentre per il Tour, e probabilmente la Vuelta vista come preparazione al mondiale, obbligo di invito e di partecipazione coincidono per altre gare come il Giro, ma anche la Roubaix, non è assolutamente conveniente per determinate squadre presentarsi con atleti di terza fascia sostenendo dei costi con nessuna probabilità di ottenere dei risultati certi. Interessante l'articolo originale pubblicato su DH.be (letto con Google Traduttore in quanto per me il francese è una lingua quasi sconosciuta): http://www.dhnet.be/sports/cyclisme/article/332913/qui-pourra-disputer-le-tour.html Nella prima parte dell'intervista spiega bene perché, almeno per il Tour, non si passa da 22 squadre di 9 corridori a 25 di 8 (10 mezzi e 30-35 persone per squadra da sistemare in posti dove si è già al limite della capienza).

 

[Modificato il 25/11/2010 alle 10:53 by Slegar]


dietzen - 25/11/2010 alle 11:15

ma anche se gli organizzatori dessero la possibilità alle protour di rinunciare alla partecipazione in un grande giro, quale team vorrebbe mettersi di traverso rispetto all'uci che da tempo insiste sul diritto/obbligo della partecipazione? considerando che poi a fine 2011 l'uci deciderà le protour del 2012 con criteri sportivi di cui non si sa niente fuori da aigle...


Slegar - 25/11/2010 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] ma anche se gli organizzatori dessero la possibilità alle protour di rinunciare alla partecipazione in un grande giro, quale team vorrebbe mettersi di traverso rispetto all'uci che da tempo insiste sul diritto/obbligo della partecipazione? considerando che poi a fine 2011 l'uci deciderà le protour del 2012 con criteri sportivi di cui non si sa niente fuori da aigle... [/quote] In realtà si sa "quasi" tutto. Questo è il collegamento alle regole dell'UCI per le corse su strada: http://www.uci.ch/includes/asp/getTarget.asp?type=FILE&id=34028 Da pag. 54 a pag. 62 (Cap. X - "UCI World Ranking" e Cap. XI - "Elite and Under 23 men's Continental Classification") sono descritti i punteggi per ogni prova del calendario mondiale, dei calendari continentali, ecc. Il ranking con cui sono state assegnate le licenze ProTour prendeva in considerazione i risultati conseguiti nelle stagioni 2009 e 2010 sia nel calendario mondiale che in quelli continentali. L'unico dato incerto, è per quello che prima ho scritto "quasi", è il peso che vengono date alle due diverse tipologie di gare; se il peso (coefficiente moltiplicativo) è uguale ad 1 la vittoria al Campionato del mondo vale quanto la vittoria al Tour de France e la vittoria alla Milano-Torino vale quanto la vittoria al Giro di Lombardia e più della vittoria alla Freccia Vallone. Purtroppo nel ranking di cui sopra non sono stati inseriti i punti e non è nemmeno possibile risalire incrociando i dati delle classifiche continentali con quelle del World ranking, in quanto i ciclisti appartenenti a squadre ProTour non vi compaiono. ( http://www.uciprotour.com/Modules/ENews/ENewsDetails.asp?id=NzEzMA&MenuId=MTY5NA&LangId=1&BackLink=%2Ftemplates%2FUCI%2FUCI2%2Flayout.asp%3FMenuId%3DMTY5NA%26LangId%3D1 ) Ritornando al discorso iniziale, se in una competizione una squadra non ottiene nulla per quanto lo si moltiplichi risulta sempre il nulla. ;)


mestatore - 25/11/2010 alle 13:11

ma derosa colnago ha qualche diritto in relazione al secondo posto al campionato italiano dal punto di vista diciamo normativo? perchè se diamo per certa geox ( grosso sponsor, menchow e sastre, anche se a me pare difficile che vengano entrambi competitivi...), la lotta diventa derosa contro acqua e sapone, reverberi contro palmiro masciarelli, garzelli ( che ha onorato il giro anche l' anno scorso) contro pozzovivo e la buona tradizione dei reverberi boys ( che hanno sempre onorato il giro)... insomma , una scelta difficile. per il giro sarebbe meglio che qualche pro tour rinunciasse, poi probabilmente ha ragione dietzen. un problema simile avrà il tour, dove geox sarà in concorrenza con saur sojasun ( che ha coppel, forse il potenziale miglior francese per la classifica piu' una vaga promessa) europcar ( con voeckler che non puo' mancare..) fdj e cofidis.... insomma , geox al tour rischierà molto , per cui almeno al giro deve venire, se no il ciclismo si gioca un moretti polegato... insomma un bel casino, a meno che armstrong crolli e la radioshack con lui.... ciao mesty


pepp - 25/11/2010 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ma derosa colnago ha qualche diritto in relazione al secondo posto al campionato italiano dal punto di vista diciamo normativo? [/quote] Se diamo per scontato il diritto di partecipazione delle 18 ProTour no. Il posto tocca all'Androni. Se invece - cosa meno probabile ad ora ma che ha paventato, anche se solo come ipotesi, lo stesso Pescheux - si prenderà come criterio la top-17, l'Androni sarà qualificata di diritto come 17esima e si libererebbe il posto per la De Rosa-Flaminia.


Monsieur 40% - 25/11/2010 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ma derosa colnago ha qualche diritto in relazione al secondo posto al campionato italiano dal punto di vista diciamo normativo? perchè se diamo per certa geox ( grosso sponsor, menchow e sastre, anche se a me pare difficile che vengano entrambi competitivi...), la lotta diventa derosa contro acqua e sapone, reverberi contro palmiro masciarelli, garzelli ( che ha onorato il giro anche l' anno scorso) contro pozzovivo e la buona tradizione dei reverberi boys ( che hanno sempre onorato il giro)...[/quote] Mesty, De Rosa s'è "fusa" con Flaminia, non con Colnago... ;)


mestatore - 25/11/2010 alle 16:46

scusa mario, sono rinco penso sia comunque trasparente a chi mi riferissi come gruppo di corridori ( ma sarà giusta la consecutio temporum ? :?) dammi lumi ,mario, chi manderà in nomination il turpe zome? io , novello seguace del grande desaperecido faxnico, al giro voglio betancur e duarte, oltre che pozzovivo e garzelli. ciao, un abbraccio mesty ps: vedere il quote di messaggi firmati pirata per sempre e mario82 nel tread amstronghiano mi ha commosso...


Monsieur 40% - 25/11/2010 alle 18:15

:D [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] dammi lumi ,mario, chi manderà in nomination il turpe zome?[/quote] Non ne ho idea, veramente. Certo che con Androni e Farnese già sicure del posto (una per via dei regolamenti, una per parola di Zome), tra le altre sarà lotta dura, a meno che - come in passato - Zomegnan non convinca qualche squadra "poco battagliera" a restarsene a casa.


cauz. - 26/11/2010 alle 02:26

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] insomma un bel casino, a meno che armstrong crolli e la radioshack con lui... [/quote] perdonatemi il thread sbagliato, ma questa frase mi ha fatto tornare in mente un dubbio che avevo da un po'. ma qualcuno ha notizie di armstrong? non attuali, ma sul suo futuro "agonistico". ha detto che questo era il suo ultimo tour ma non ha annunciato il ritiro... che combina nel 2011? solo tour of gila e tour of california?


Ottavio - 26/11/2010 alle 10:45

Tempo fa ho letto che il Tour Down Under 2011 sarebbe stata la sua ultima corsa....


dietzen - 26/11/2010 alle 10:57

la sua ultima corsa ufficiale fuori dagli usa. dovrebbe fare anche alcune corse americane, fra cui per certo il neonato giro del colorado. poi mi pare di aver letto qualche giorno fa che ha annunciato il suo ritorno al triathlon.


mestatore - 26/11/2010 alle 13:31

armstrong ha un contratto firmato con il tour downunder per 2 milioni di dollari e quindi ci va per forza. per il resto non credo che lo vedremo piu' sulla scena pro, almeno su quella che conta. l' aria si è fatta molto pesante per lui negli stati uniti e cercherà per un po' di tenere un profilo relativamente basso ciao mesty


Ottavio - 26/11/2010 alle 17:29

2 testoni per partecipare al Tour Down Under??? Armstrong ha introdotto nel ciclismo, e solo a suo favore, delle dinamiche e degli importi riscontrabili solo negli sport professionistici americani e forse nel calcio.


mestatore - 26/11/2010 alle 20:25

2 milioni circa di dollari australiani per 3 anni, circa 1.800.000 usd così mi fu detto da un mio contatto australiano e non ho ragione di dubitarne peraltro lo scorso anno il tour downunder ha battuto ogni record di spettatori e di interesse questo dovrebbe essere il terzo e ultimo anno del suo contratto con gli organizzatori aussie dotrebbe essere l' ultima sua corsa fuori dagli usa ciao mesty