Board logo

Le mie pagelle ....assonnate
barrylyndon - 03/10/2010 alle 08:20

Hushvod: era il percorso per lui.senza squadra ha sfruttato il lavoro delle altre nazionali..e' campione del mondo,ha avuto ragione lui...9 Gilbert:era il favorito...ma quel maledetto vento...in vincitore morale...9 Breschel ed A.Davis..sornioni.hanno avuto la loro possibilita'dopo l'ultima curva.....8 Pozzato..quando lo vedo,mi ricordo il soprannome che R.Tommasi aveva dato ad Edberg...tacchino freddo..quando incomincera' le volate ristrette un po' piu' avanti potra' non recriminare sui crampi a fine corsa..voto.6,5 Cancellara...bei tempi quelli in cui da seduto staccava Boonen sul Grammont.bella quella bici..:D voto 4 Freire..Oscarito Oscarito...niente quarto mundialito..eppure eri li.. voto 6,5 Cavendish,Farrar e compagnia cantante..nulla da eccepire.per me era troppo impegnativo il percorso..s.v.

 

[Modificato il 03/10/2010 alle 08:28 by barrylyndon]


barrylyndon - 03/10/2010 alle 08:37

Evans Cadel..professione degnissimo campione uscente..voto 8,5 Tosatto..il migliore dei nostri.voto 8,5 Nibali.storicamente chi lotta per la vittoria alla Vuelta un po' di energie,soprattutto nervose le perde per quando si corre il mondiale..e' stato un fattore.non uno spettatore..bravo comunque.voto 7,5 Visconti..ho sentito di un salto di catena..avrebbe dovuto cambiare squadra ed obiettivi per fare il salto di qualita.voto 6,5 Leukmans e tutti i paggetti di Gilbert..da rispettare e lodare.voto 8 F.Schelck..nessuno ne parlavs invece il mondiale per lui e' stato positivo.voto 7 Kolobnev.rimasto tagliato fuori dal blitz di Tosatto..ci fosse stato pure lui dentro scomettiamo che non avrebbe vinto il vichingo?distratto ma comunque presente nel finale.voto 7


forzainter - 03/10/2010 alle 09:04

6,5 a Pozzato ? Punta unica , non è riuscito a seguire Gilbert.. ci puo' stare , ma manco Leukemans e Martens.. In volata non aveva gregari ? perche' Hushovd chi aveva ? poi se bastano la balla dei crampi per dargli la sufficienza..


barrylyndon - 03/10/2010 alle 09:10

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] 6,5 a Pozzato ? Punta unica , non è riuscito a seguire Gilbert.. ci puo' stare , ma manco Leukemans e Martens.. In volata non aveva gregari ? perche' Hushovd chi aveva ? poi se bastano la balla dei crampi per dargli la sufficienza.. [/quote] che piaccia o no era all'ultima curva(troppo indietro magari) a giocarsi il mondiale.merita la sufficienza per questo.in ogni caso quello che ho scritto su lui non e' proprio esaltante..


forzainter - 03/10/2010 alle 09:13

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] 6,5 a Pozzato ? Punta unica , non è riuscito a seguire Gilbert.. ci puo' stare , ma manco Leukemans e Martens.. In volata non aveva gregari ? perche' Hushovd chi aveva ? poi se bastano la balla dei crampi per dargli la sufficienza.. [/quote] che piaccia o no era all'ultima curva(troppo indietro magari) a giocarsi il mondiale.merita la sufficienza per questo.in ogni caso quello che ho scritto su lui non e' proprio esaltante.. [/quote] a be se era all'ultima curva.. quindi Arashiro merita 8 e non aveva dietro la nazionale piu' importante della storia del ciclismo Pozzato 4


barrylyndon - 03/10/2010 alle 09:21

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] a be se era all'ultima curva.. quindi Arashiro merita 8 e non aveva dietro la nazionale piu' importante della storia del ciclismo Pozzato 4 [/quote] Arashiro..era all'ultima curva nel gruppo dei migliori...8:D


Maìno della Spinetta - 03/10/2010 alle 10:50

Pozzato ha sbagliato a partire dietro, non so se per pretattica, stanchezza o chissà cosa. Se partiva qualche corridore più avanti il podio lo faceva. Secondo me non primo, perché Hushovd è scattato proprio forte, ma secondo ci arrivava. Per me l'unica cosa che ha sbagliato Pozzato (e non è poco) è stato partire dietro nello sprint.


Carrefour de l arbre - 03/10/2010 alle 11:24

Anch'io non sono d'accordo con le pagelle di barry. A husvhod dò un bel 10 perchè, oltre ad essere stato dato per uno dei favoriti, ha stracciato tutti in volata. E' stato il più forte (in volata) e quando si vince così il 10 è meritato. A Pozzato dò 5, per due motivi: il primo è che non ha mai provato a giocarsela come si conviene ad un capitano e ad un faro della corsa (così come ha corso un grande Gilbert mai domo, voto 9); il secondo è che la balla dei crampi non se la beve nessuno, considerando la volata maiuscola che ha fatto (era posizionato dietro Freire quando la volata è stata lanciata). A momenti fa terzo partendo da una posizione arretratissima, segno che la gamba c'era, non da vittoria (secondo me con un minimo di attenzione in più poteva tranquillamente tenere Gilbert nel suo scatto all'ultimo giro, visto che l'attacco belga è stato quanto di più telefonato potessero fare)


Salvatore77 - 03/10/2010 alle 12:01

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Anch'io non sono d'accordo con le pagelle di barry. A husvhod dò un bel 10 perchè, oltre ad essere stato dato per uno dei favoriti, ha stracciato tutti in volata. E' stato il più forte (in volata) e quando si vince così il 10 è meritato.[/quote] A Hushovd non si può dare 10 perchè anche lui ha commesso un errore grande come una casa, quello rimanere intruppato nel gruppone dietro quando si è rotto in due. Correndo in 3, i norvegesi dovrebbero stare sempre nelle prime posizioni del gruppo, invece Hushovd ha avuto un pizzico di fortuna che da dietro Spagna, Russia e Slovenia hanno ricucito


barrylyndon - 03/10/2010 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Anch'io non sono d'accordo con le pagelle di barry. [/quote] e vabbe'..l'ho scritto mentre ero sotto i postumi di una notte insonne:D Scherzi a parte,il mio voto deriva dalle mie aspettative mondiali della vigilia.in un altro 3d ho scritto che mi sarei giocato Pozzato piazzato,e non sono andato molto lontano. Ragazzi,questo passa la convento.sono passati i tempi di Bettini e company. Su Hushvod mi rifaccio al solito 3d.in cui avevo scritto che questo circuito gli calzava a pennello.per cui nessun voto soprendente. :):cincin:


Carrefour de l arbre - 03/10/2010 alle 13:28

no vabbè ma si fa pour parler, mica che le mie pagelle siano Vangelo eh! :cincin: A Salvatore dico che non aveva neppure motivo di rimanere nel primo troncone, i velocisti devono rimanere fermi e apsettare gli eventi. Se le fuga fosse andata amen, non era cosa sua.


barrylyndon - 03/10/2010 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] no vabbè ma si fa pour parler, mica che le mie pagelle siano Vangelo eh! :cincin: [/quote] lo so lo so..il mio era un tono scherzoso.anche le pagelle sono semiserie.


sceriffo - 03/10/2010 alle 20:46

bettini 4: ha fatto correre la squadra esattamente come correva lui. ha sbragato il gruppo dei 30 ai -40 all'arrivo, quando invece c'era tutto l'interesse a fare arrivare la fuga il più in la possibile, al fine di consumare del tutto spagna e russia e di non permettere al gruppo di rientrare. in un colpo solo si è giocato visconti e nibali! fci : voto 2. un grandissimo corridore non è necessariamente un buon tecnico. se l'italia del pedale ha delle indubbie risorse, è il bacino ds. bravi, esperti e preparati. si poteva e doveva pescare là. x esempio claudio corti. la vicenda "inviata con il telefonino" è stata la ciliegina sulla torta. x fortuna a salvarci dalla caporetto ci ha pensato la bronzini


barrylyndon - 03/10/2010 alle 20:53

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] bettini 4: ha fatto correre la squadra esattamente come correva lui. ha sbragato il gruppo dei 30 ai -40 all'arrivo, quando invece c'era tutto l'interesse a fare arrivare la fuga il più in la possibile, al fine di consumare del tutto spagna e russia e di non permettere al gruppo di rientrare. in un colpo solo si è giocato visconti e nibali! fci : voto 2. un grandissimo corridore non è necessariamente un buon tecnico. se l'italia del pedale ha delle indubbie risorse, è il bacino ds. bravi, esperti e preparati. si poteva e doveva pescare là. x esempio claudio corti. la vicenda "inviata con il telefonino" è stata la ciliegina sulla torta. x fortuna a salvarci dalla caporetto ci ha pensato la bronzini [/quote] sceriffo non prendertela.ma mi allineo al giudizio in home,equilibrato e privo di pregiudizi..l'italia ha fatto tutto quello che doveva fare.rendere la corsa dura.e c'e' riuscita. se dopo Pippo nazionale parte 15mo nella volata non e' colpa di Bettini.a cui io do un 7 pieno.per la corsa,un 7- per non aver chiamato Ballan.. la verita' e' che nel gruppetto mancava ancora un gregario.o uno che si fosse preso l'onere di alimentare la corsa..quando si sono esauriti i belgi Nibali e Visconti non potevano far altro che prendere al volo il piu' classico della "va o la spacca". col senno di poi e' facile criticare.da ricordare,prima di farlo che non vinciamo uno straccio di classica da 2 anni.e questo quarto posto,tutto sommato, e'stato il risultato meno deprimente di questa annata nelle corse di un giorno.. se dopo uno vuole criticare sempre e per forza il CT.si accomodi pure. ma non ignori il momento buio che sta attraversando il nostro movimento .farlo sarebbe intellettualmente disonesto..

 

[Modificato il 03/10/2010 alle 21:00 by barrylyndon]


sceriffo - 03/10/2010 alle 21:36

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] bettini 4: ha fatto correre la squadra esattamente come correva lui. ha sbragato il gruppo dei 30 ai -40 all'arrivo, quando invece c'era tutto l'interesse a fare arrivare la fuga il più in la possibile, al fine di consumare del tutto spagna e russia e di non permettere al gruppo di rientrare. in un colpo solo si è giocato visconti e nibali! fci : voto 2. un grandissimo corridore non è necessariamente un buon tecnico. se l'italia del pedale ha delle indubbie risorse, è il bacino ds. bravi, esperti e preparati. si poteva e doveva pescare là. x esempio claudio corti. la vicenda "inviata con il telefonino" è stata la ciliegina sulla torta. x fortuna a salvarci dalla caporetto ci ha pensato la bronzini [/quote] sceriffo non prendertela.ma mi allineo al giudizio in home,equilibrato e privo di pregiudizi..l'italia ha fatto tutto quello che doveva fare.rendere la corsa dura.e c'e' riuscita. se dopo Pippo nazionale parte 15mo nella volata non e' colpa di Bettini.a cui io do un 7 pieno.per la corsa,un 7- per non aver chiamato Ballan.. la verita' e' che nel gruppetto mancava ancora un gregario.o uno che si fosse preso l'onere di alimentare la corsa..quando si sono esauriti i belgi Nibali e Visconti non potevano far altro che prendere al volo il piu' classico della "va o la spacca". col senno di poi e' facile criticare.da ricordare,prima di farlo che non vinciamo uno straccio di classica da 2 anni.e questo quarto posto,tutto sommato, e'stato il risultato meno deprimente di questa annata nelle corse di un giorno.. se dopo uno vuole criticare sempre e per forza il CT.si accomodi pure. ma non ignori il momento buio che sta attraversando il nostro movimento .farlo sarebbe intellettualmente disonesto.. [/quote] le stesse riserve su bettini le espressi mel momento stesso della sua nomina a ct.così come criticai da subito l'esclusione di ballan e bennati ( è tutto scritto ) per quale motivo ha rotto il gruppo dei 30 a 40 km dal traguardo? è stato il suicidio tattico. quella fuga era da mandare il più vicino possibile all'arrivo e poi giocarsela. anche su pozzato il mio pensiero è scritto da tempo ( si veda anche il post riesumato). quindi non sono un disfattista a posteriori, ma fedele ad una teoria già da tempo formulata q


leo - 03/10/2010 alle 22:11

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] bettini 4: ha fatto correre la squadra esattamente come correva lui. ha sbragato il gruppo dei 30 ai -40 all'arrivo, quando invece c'era tutto l'interesse a fare arrivare la fuga il più in la possibile, al fine di consumare del tutto spagna e russia e di non permettere al gruppo di rientrare. in un colpo solo si è giocato visconti e nibali! fci : voto 2. un grandissimo corridore non è necessariamente un buon tecnico. se l'italia del pedale ha delle indubbie risorse, è il bacino ds. bravi, esperti e preparati. si poteva e doveva pescare là. x esempio claudio corti. la vicenda "inviata con il telefonino" è stata la ciliegina sulla torta. x fortuna a salvarci dalla caporetto ci ha pensato la bronzini [/quote] sceriffo non prendertela.ma mi allineo al giudizio in home,equilibrato e privo di pregiudizi..l'italia ha fatto tutto quello che doveva fare.rendere la corsa dura.e c'e' riuscita. se dopo Pippo nazionale parte 15mo nella volata non e' colpa di Bettini.a cui io do un 7 pieno.per la corsa,un 7- per non aver chiamato Ballan.. la verita' e' che nel gruppetto mancava ancora un gregario.o uno che si fosse preso l'onere di alimentare la corsa..quando si sono esauriti i belgi Nibali e Visconti non potevano far altro che prendere al volo il piu' classico della "va o la spacca". col senno di poi e' facile criticare.da ricordare,prima di farlo che non vinciamo uno straccio di classica da 2 anni.e questo quarto posto,tutto sommato, e'stato il risultato meno deprimente di questa annata nelle corse di un giorno.. se dopo uno vuole criticare sempre e per forza il CT.si accomodi pure. ma non ignori il momento buio che sta attraversando il nostro movimento .farlo sarebbe intellettualmente disonesto.. [/quote] le stesse riserve su bettini le espressi mel momento stesso della sua nomina a ct.così come criticai da subito l'esclusione di ballan e bennati ( è tutto scritto ) per quale motivo ha rotto il gruppo dei 30 a 40 km dal traguardo? è stato il suicidio tattico. quella fuga era da mandare il più vicino possibile all'arrivo e poi giocarsela. anche su pozzato il mio pensiero è scritto da tempo ( si veda anche il post riesumato). quindi non sono un disfattista a posteriori, ma fedele ad una teoria già da tempo formulata q [/quote] Ti quoto, spaccare la fuga con l'attacco di nibali e visconti anche per me e' stato insensato. L'unico risultato e' stato quello di far perdere il mondiale a Gilbert


Tranchée d’Arenberg - 03/10/2010 alle 22:40

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Anch'io non sono d'accordo con le pagelle di barry. A husvhod dò un bel 10 perchè, oltre ad essere stato dato per uno dei favoriti, ha stracciato tutti in volata. E' stato il più forte (in volata) e quando si vince così il 10 è meritato.[/quote] A Hushovd non si può dare 10 perchè anche lui ha commesso un errore grande come una casa, quello rimanere intruppato nel gruppone dietro quando si è rotto in due. Correndo in 3, i norvegesi dovrebbero stare sempre nelle prime posizioni del gruppo, invece Hushovd ha avuto un pizzico di fortuna che da dietro Spagna, Russia e Slovenia hanno ricucito [/quote] Non sono d'accordo Salvatò. Hushovd correva con due soli compagni e pertanto non poteva fare ciò che voleva. Quando è partita la fuga "dei 30" Hushovd e Boasson si sono ovviamente divisi: il giovanotto in fuga, l'anziano nel gruppo. Così facendo la "piccola" Norvegia si è tutelta su tutti i fronti avendo la seconda punta dentro l'azione dei fuggitivi e il capitano coperto nel gruppo, pronto a sfruttare l'errore e il lavoro di Russia e Spagna. Non si poteva certo pretendere che Hushovd facesse tutta la gara all'attacco prima di fare la volata. Se non 10, dunque, 9,5 se lo merita tutto.


meriadoc - 03/10/2010 alle 23:02

manca il voto alle nazionali...a ai coach, indubbiamente non meno di 8 a Bettini, chapeau, alla prima esperienza in ammiraglia, una gara forse mgiliore di quelle vittoriose col ballero (a parte varese)