Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea Elite uomini (3 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea Elite uomini (3 ottobre)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/09/2010 alle 19:44
Mi sembra giunto il momento di aprire il thread specifico per la gara di domenica. Sicuramente un elemento importante sarà l'intensità e la direzione del vento. Oramai le previsioni sono quasi certezze per cui, dal sito www.weatherzone.com.au ma anche altri confermano gli stessi dati, con molta probabilità domenica ci sarà vento, "strano" per il periodo, da nord abbastanza sostenuto ed in aumento durante la giornata.

Alla partenza sarà previsto un vento di 18 km/h, pari a 5 m/s giusto per dare un parametro con il vento misurato nell'atletica leggera, e dal sito prima citato delle previsioni del tempo e dal sito ufficiale dei mondiali www.melbourne2010.com.au ho elaborato la prima piantina, con profilo altimetrico e direzione del vento:



Lasciando perdere il pronti-via, l'unica zona adatta ad eventuale bagarre con i ventagli mi sembra quella segnata in rosso nella piantina e nel profilo, che va da circa il km 38 al km 70. Lungo Bulban Rd (famoso anche dall'altra parte del mondo ) alla svolta a destra (Veer Right) inizia un tratto in piena campagna in cui il vento da laterale/spalle passa a laterale per alcuni tratti e favorevole in altri. L'ultimo tratto da Bacchus Marsh Rd. fino all'ingresso del circuito il vento sarà favorevole.

(... segue ...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/09/2010 alle 20:11
Per il pomeriggio, a differenza del solito, il vento aumenterà la velocità fino a 25 km/h (quasi 7m/s) mantenendo la direzione nord. Come nel post precedente e dalle stesse fonti ho elaborato una planimetria del percorso con il profilo altimetrico:



In rosso ho segnato i tratti con vento sostanzialmente a favoro (non il tratto in planimetria dopo il traguardo), ho lasciato in arancione i tratti con vento contrario, in viola i tratti con vento laterale ed in verde e blu le due salite.

Personalmente, se la situazione meteo rimarrà questa, ritengo chegli attancanti avranno vita molto difficile. Alla prima salita, affrontata con vento da destra, seguirà la discesa con vento contrario. Verso la fine della discesa il vento tornerà laterale, da sinistra, e si affronterà con tali condizioni la succesiva salita ed il chilometro e mezzo di "mangia e bevi". Seguiranno 2 km di vento contrario e dopo 500 m di vento ancora a sinistra dal lungomare in poi, per quasi 4,5 km il vento sarà a favore. Gli attacchi sulle salite saranno perciò stoppati dal vento contrario (tratti in cui le squadre potranno riorganizzarsi) ed i velocisti che non si staccheranno troppo sulle salite avranno delle buone possibilità di giocarsi il mondiale in volata.

Quello che secondo me potrà essere il punto decisivo per vincere la gara saranno gli ultimi 2,7 km. Dai -2,7 ai -2,2 (Glenleith Ave.) il vento sarà laterale da sinistra; dai -2,2 (The Esplanade sul lungomare) il vento sarà favorevole con strada in discesa fino ai -700 m. dove inizierà il rettilineo finale sempre con vento a favore. Chi riuscirà a piazzare un'azione da finisseur ai -2 km può avere delle eccellenti possibilità di vittoria finale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/09/2010 alle 20:12












.......... poi sabato cambieranno le condizioni meteo ..........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/09/2010 alle 21:55
Ottimo lavoro!

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 01/10/2010 alle 00:57
io mi auguro per voi che siate gente equilibrata e di buon senso... perche' io, come ogni anno, comincio gia' a non dormirci la notte per l'attesa

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/10/2010 alle 01:31
Originariamente inviato da cauz.

io mi auguro per voi che siate gente equilibrata e di buon senso... perche' io, come ogni anno, comincio gia' a non dormirci la notte per l'attesa


guarda l'aspetto positivo: visto il fuso orario l'insonnia ti tornerà buona per vedere la gara.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 01/10/2010 alle 03:25
occhio che le previsioni cambiano ogni giorno, e molto spesso non c'azzeccano..lo dico per esperienza perchè sono a melbourne da qualche mese e guardo quel sito ogni giorno.
Melbourne è una stupenda città, ma l'imprevedibilità del tempo ti può far impazzire.

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2010 alle 07:53

...mmmm... più penso ai cinque chilometri, divisi fra discesa su strade larghe e con poche curve e pianura con lunghi drittoni, che collegano l'ultima salitella alle ultime centinaia di metri all'insù e più mi convinco di quanto sia lo scenario ideale per una situazione simil Varese.
Non nel senso che, come fece Bettini con Valverde, così il favorito Gilbert si tirerà fuori dai discorsi per la personale vittoria per irretire Pozzato (hahahaha! situazione surreale!); dico che la prospettiva più attendibile è quella di un gruppetto, composto da atleti di un po' tutte le squadre più forti del lotto, che può creare il gap decisivo per evitare il ritorno del grosso del gruppo (me l'immagino tirato solo dagli USA ed eventualmente da qualche altra rappresentativa rimasta fuori, tuttavia dopo il fisiologico tempo necessario per raccogliere col cucchiaio le ultime energie e tentare di organizzarsi). Un gruppetto pure abbastanza nutrito, ché potrebbero essere in cinque-sei a rientrare sui primi (ipotizzando un più che probabile sparpaglìo dopo la menata di qualche pezzo da novanta) e andare fino all'arrivo (secondo logica, con scatti e controscatti).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/10/2010 alle 08:57
'sto percorso è veramente una patacca, pure l'arrivo è facile. Il fatto di fare il circuito solo nel finale, salvo ventagli, non fa che peggiorare le cose.

bettini ho sta facendo pretattica o è completamente impazzito. Ringrazio solo che non abbiamo velocisti da podio (ma Bennati o Petacchi, se quest'ultimo non si fosse sfondato, andavano portati)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2010 alle 09:27

Lo svolgimento della gara U23, nel tentativo di anticipare l'interpretazione di quella Élite, lascia sempre il tempo che trova.
A Stoccarda, Velits vinse una volata di una cinquantina di unità, e sappiamo come andò poi la corsa della domenica successiva.
Certamente attendersi distacchi "dolomitici" è fuori luogo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/10/2010 alle 09:39
diciamo che non si possono aspettare gli ultimi tre giri se si vuole fare selezione e tagliare fuori i velocisti. se vanno a spasso come gli under per i primi 2/3 di gara ci arriva pure greipel a fare la volata.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/10/2010 alle 11:37
Originariamente inviato da Abajia


Lo svolgimento della gara U23, nel tentativo di anticipare l'interpretazione di quella Élite, lascia sempre il tempo che trova.
A Stoccarda, Velits vinse una volata di una cinquantina di unità, e sappiamo come andò poi la corsa della domenica successiva.
Certamente attendersi distacchi "dolomitici" è fuori luogo.


ma sticazzi, degli élite, a stoccarda ero il primo a dire che non poteva vincere freire.
'sto percorso è pure peggio di salisburgo, non c'è proprio speranza.
E questa cosa la dico dal gennaio dell'anno scorso, quando vidi la planimetria! sembrava un percorso di formula 1.
Aggiungiamoci che si faranno 90 km di pianura..quindi, ventagli a parte, non si stancheranno per niente.
Per me vince Cavendish facile facile.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2010 alle 11:46
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Abajia


Lo svolgimento della gara U23, nel tentativo di anticipare l'interpretazione di quella Élite, lascia sempre il tempo che trova.
A Stoccarda, Velits vinse una volata di una cinquantina di unità, e sappiamo come andò poi la corsa della domenica successiva.
Certamente attendersi distacchi "dolomitici" è fuori luogo.


ma sticazzi, degli élite, a stoccarda ero il primo a dire che non poteva vincere freire.
'sto percorso è pure peggio di salisburgo, non c'è proprio speranza.
E questa cosa la dico dal gennaio dell'anno scorso, quando vidi la planimetria! sembrava un percorso di formula 1.
Aggiungiamoci che si faranno 90 km di pianura..quindi, ventagli a parte, non si stancheranno per niente.
Per me vince Cavendish facile facile.


lol

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2010 alle 14:34
non ho visto niente della corsa under...ma da quanto ho letto in pausa pranzo mi sa che la situazione non è rosea....qua pare percorso da velocisti quasi puri.

I velocisti al giorno d'oggi quelle rampette del circuito di geelong se le magnano. Occorre fare davvero gara molto dura per sperare che non arrivi la volata.

per me uno dei pochi(ssimi) che possono fare davvero il numero è il solito Fabian. Io fossi nei due Pippi (il belga e l'italiano) starei appiccicato alla sua ruota per cercare poi di giocarmi la volata finale. Sarebbe davvero bello vedere un arrivo a 3 tra questi corridori!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/10/2010 alle 14:53
Non sapevo cominciasse già da quest'anno la nuova formula con prima parte in linea e seconda in circuito.

Visto così, anche considerando le condizioni meteo che sembrano tranquille, tutto quello che è stato detto in precedenza (quantomeno dal sottoscritto) va a farsi friggere.

Brutta roba.
A questo punto mi sa che dobbiamo aggrapparci ad un invenzione di Fabian o di Pippo Gilby.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/10/2010 alle 15:10
intanto, indipedentemente da come sarà lo svolgimento della corsa e il tempo, si è visto che l'arrivo tira sì un po' all'insù, ma è assai meno proibitivo (per i velocisti) di quanto riportato da molti.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2010 alle 15:35
Originariamente inviato da dietzen

intanto, indipedentemente da come sarà lo svolgimento della corsa e il tempo, si è visto che l'arrivo tira sì un po' all'insù, ma è assai meno proibitivo (per i velocisti) di quanto riportato da molti.


quello si era gia' notato, anche solo dal video di mcewen

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/10/2010 alle 15:37
A che ora è stimato l'arrivo?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/10/2010 alle 15:50
Originariamente inviato da Subsonico

'sto percorso è veramente una patacca, pure l'arrivo è facile. Il fatto di fare il circuito solo nel finale, salvo ventagli, non fa che peggiorare le cose.

bettini ho sta facendo pretattica o è completamente impazzito. Ringrazio solo che non abbiamo velocisti da podio (ma Bennati o Petacchi, se quest'ultimo non si fosse sfondato, andavano portati)


Ma guarda, la prima tappa vinta al Tour da Petacchi ricorda molto l'arrivo di questo mondiale. Petacchi serviva.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/10/2010 alle 16:06
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Abajia


Lo svolgimento della gara U23, nel tentativo di anticipare l'interpretazione di quella Élite, lascia sempre il tempo che trova.
A Stoccarda, Velits vinse una volata di una cinquantina di unità, e sappiamo come andò poi la corsa della domenica successiva.
Certamente attendersi distacchi "dolomitici" è fuori luogo.


ma sticazzi, degli élite, a stoccarda ero il primo a dire che non poteva vincere freire.
'sto percorso è pure peggio di salisburgo, non c'è proprio speranza.
E questa cosa la dico dal gennaio dell'anno scorso, quando vidi la planimetria! sembrava un percorso di formula 1.
Aggiungiamoci che si faranno 90 km di pianura..quindi, ventagli a parte, non si stancheranno per niente.
Per me vince Cavendish facile facile.


Cavendish non credo..Freire ed Hushvod piu' probabile.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 01/10/2010 alle 17:20
Hushovd facile come spesso succede che si troverà comunque due tre corridori più veloci

Freire potrebbe essere uno di questi.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2010 alle 17:36
ogni anno le solite paure: si arriva in volata, vince Freire.
Ormai Freire e' il solito spauracchio, non fa nulla dal 2004 ai mondiali, pero' e' sempre il favorito.
"Dove si disputano i Mondiali?"
"in Sarkazzistan"
"ah, allora vince Freire"

"Hai visto il percorso dei mondiali?"
"no, pero' e' perfetto per Freire"

"wow, la Spagna ha Valverde, JRO, Samuel Sanchez, Indurain, OLano, Poblet. "Chi sara' il capitano?"
"Ovviamente Freire"

e poi ogni anno il percorso e' troppo facile, ci siamo sbagliati, serviva il velocista, Petacchi e Bennati collezionano le maglie iridate dei rimorsi della vigilia.

Allora, mi espongo: niente volata, o se c'e', e' ridotta, tipo Verona.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 01/10/2010 alle 17:54
Originariamente inviato da meriadoc

ogni anno le solite paure: si arriva in volata, vince Freire.
Ormai Freire e' il solito spauracchio, non fa nulla dal 2004 ai mondiali, pero' e' sempre il favorito.
"Dove si disputano i Mondiali?"
"in Sarkazzistan"
"ah, allora vince Freire"

"Hai visto il percorso dei mondiali?"
"no, pero' e' perfetto per Freire"

"wow, la Spagna ha Valverde, JRO, Samuel Sanchez, Indurain, OLano, Poblet. "Chi sara' il capitano?"
"Ovviamente Freire"

e poi ogni anno il percorso e' troppo facile, ci siamo sbagliati, serviva il velocista, Petacchi e Bennati collezionano le maglie iridate dei rimorsi della vigilia.

Allora, mi espongo: niente volata, o se c'e', e' ridotta, tipo Verona.


dove per due volte vinse?


comunque io non inserivo freire tra i favoriti, tutt'altro, dico solo che se arrivassero chessò in una quarantina hushovd verrebbe battuto da un due tre corridori più veloci, fra i quali perchè no, pure Freire.

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2010 alle 18:21

Originariamente inviato da Subsonico

'sto percorso è pure peggio di salisburgo, non c'è proprio speranza.


Ma no! a Salisburgo si correva in autostrada!
Logico ci siano chilometri di pianura, ci sono sempre stati! Perlomeno quest'anno sono cittadini, per quanto dritti come una spada.
A Varese c'erano quattro chilometri (vado a memoria) per andare all'arrivo dopo l'ultima salitella; a Mendrisio, dalla cima di Castel San Pietro all'attacco di Novazzano, sei chilometri tra discesa e pianura.
Il circuito australiano è una via di mezzo: cinque chilometri dall'ultimo strappetto all'impennatina appena precedente il traguardo e zero pianura a collegare le due salitelle.
Ragioniamo: chi ha l'interesse di portare la gara in volata? Io dico solo gli USA, ché vedrai che la Germania di Greipel piazzerà qualcuno in ogni fughetta importante (oh, ci sono pure Knees, Wegmann, Martens e Martin!), l'Australia non correrà per Davis (e ci mancherebbe!), la Spagna non per Freire (altrimenti le convocazioni dei due Sánchez, di Barredo, di Gárate, di Zubeldia che senso avrebbero?). La Slovenia? Ha Bozic e Bole: quest'ultimo potrebbe cercar fortuna tentando di anticipare la volata.
Nicò, scommettiamo un paio di birre che, se volata sarà, saranno in non più d'una dozzina a giocarsela?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/10/2010 alle 18:24
Originariamente inviato da Subsonico

'sto percorso è veramente una patacca, pure l'arrivo è facile. Il fatto di fare il circuito solo nel finale, salvo ventagli, non fa che peggiorare le cose.

bettini ho sta facendo pretattica o è completamente impazzito. Ringrazio solo che non abbiamo velocisti da podio (ma Bennati o Petacchi, se quest'ultimo non si fosse sfondato, andavano portati)

Il circuito non è cosi' facile
Solo che bisogna far corsa d'attacco
Se invece si corre come gli under , si arriva in volata
Goss in questo caso è il mio favorito

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/10/2010 alle 18:33
Originariamente inviato da meriadoc

ogni anno le solite paure: si arriva in volata, vince Freire.
Ormai Freire e' il solito spauracchio, non fa nulla dal 2004 ai mondiali, pero' e' sempre il favorito.
"Dove si disputano i Mondiali?"
"in Sarkazzistan"
"ah, allora vince Freire"

"Hai visto il percorso dei mondiali?"
"no, pero' e' perfetto per Freire"

"wow, la Spagna ha Valverde, JRO, Samuel Sanchez, Indurain, OLano, Poblet. "Chi sara' il capitano?"
"Ovviamente Freire"

e poi ogni anno il percorso e' troppo facile, ci siamo sbagliati, serviva il velocista, Petacchi e Bennati collezionano le maglie iridate dei rimorsi della vigilia.

Allora, mi espongo: niente volata, o se c'e', e' ridotta, tipo Verona.


Freire non parte assolutamente con i favori del pronostico su un percorso facile, anzi credo che Freire ha bisogno di un mondiale duretto per vincerlo, parliamo sempre di un Freire in forma e non di quello degli ultimi sei mesi.
Io vedo a memoria che Freire è arrivato 4 volte a giocarsi il mondiale, 2 volte in volate abbastanza nutrite dove una volta ha vinto e una volta ha fatto terzo.
Poi le altre due volte che si è giocato il mondiale a Verona è arrivato la prima volta in un gruppo di persone dove tra l'altro è scattoto nell'utlimo km, la secondo volta c'è stata volata ma non erano molti, alla fine ci fù il rientro di un gruppo con Zabel ma sull'ultima salita rimasero in 6 con due spagnoli tra cui Freire (vado a memoria).
Morale della favola: Freire ha bisogno della corsa un po' duretta altrimenti non è per lui.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/10/2010 alle 19:08
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Subsonico

'sto percorso è pure peggio di salisburgo, non c'è proprio speranza.


Ma no! a Salisburgo si correva in autostrada!
Logico ci siano chilometri di pianura, ci sono sempre stati! Perlomeno quest'anno sono cittadini, per quanto dritti come una spada.
A Varese c'erano quattro chilometri (vado a memoria) per andare all'arrivo dopo l'ultima salitella; a Mendrisio, dalla cima di Castel San Pietro all'attacco di Novazzano, sei chilometri tra discesa e pianura.
Il circuito australiano è una via di mezzo: cinque chilometri dall'ultimo strappetto all'impennatina appena precedente il traguardo e zero pianura a collegare le due salitelle.
Ragioniamo: chi ha l'interesse di portare la gara in volata? Io dico solo gli USA, ché vedrai che la Germania di Greipel piazzerà qualcuno in ogni fughetta importante (oh, ci sono pure Knees, Wegmann, Martens e Martin!), l'Australia non correrà per Davis (e ci mancherebbe!), la Spagna non per Freire (altrimenti le convocazioni dei due Sánchez, di Barredo, di Gárate, di Zubeldia che senso avrebbero?). La Slovenia? Ha Bozic e Bole: quest'ultimo potrebbe cercar fortuna tentando di anticipare la volata.
Nicò, scommettiamo un paio di birre che, se volata sarà, saranno in non più d'una dozzina a giocarsela?


sparati, tu trovi sempre l'inghippo per non pagare poi...
la mia scommessa l'ho già fatta: 5 euro su Cavendish (maledetto VueltApuesta) dato a 18.
Comunque per le 2 birre ci sto. Non ti conviene, nelle ultime 4 edizioni ho sempre capito come andava a finire dalla gara degli élite.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 01/10/2010 alle 19:18
Confido nella voglia/grinta/caparbietà di Evans. Se corre all'attacco, può essere un fattore importante per rendere la corsa dura

intanto leggendo le ultime dichiarazioni, spero davvero che le gambe di visconti girino come la sua lingua, così ci potrebbe far divertire

ps abajia io non ho mai detto (nell'altro topic sulla gara) che Visconti non ha mai vinto sopra i 200km, ho solo detto che rispetto a molti dei favoriti, o di quelli che partono con ''due stelle'' nei pronostici, è meno abituato a correre certe distanze, per scelta o per

 

[Modificato il 01/10/2010 alle 19:24 by Tetzuo]

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2010 alle 21:37

Originariamente inviato da Subsonico

sparati, tu trovi sempre l'inghippo per non pagare poi...
la mia scommessa l'ho già fatta: 5 euro su Cavendish (maledetto VueltApuesta) dato a 18.
Comunque per le 2 birre ci sto. Non ti conviene, nelle ultime 4 edizioni ho sempre capito come andava a finire dalla gara degli élite.


Due birre non valgono lo sforzo di cercare l'inghippo. Affare fatto!
Cinque euri su Cavendish sono proprio buttati! Opinione mia: neppure se si arrivasse in volata vincerebbe.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/10/2010 alle 21:39

Originariamente inviato da Tetzuo

ps abajia io non ho mai detto (nell'altro topic sulla gara) che Visconti non ha mai vinto sopra i 200km, ho solo detto che rispetto a molti dei favoriti, o di quelli che partono con ''due stelle'' nei pronostici, è meno abituato a correre certe distanze, per scelta o per


Sono d'accordo, infatti. Contestavo appunto il solo passaggio che ho quotato.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 01/10/2010 alle 21:57
ho visto un pò della gara degli under...... la corsa è vero è stata poco selettiva ma bisogna dire che questa volta gli under sono sembrati i prof, hanno corso diversi giri con il freno a mano tirato......
credo che questo circuito può essere selettivo se viene presa molto forte la prima salita e si continua a spingere fino alla seconda salita..... la salita allunga molto il gruppo e la discesa può creare pericolosi buchi e per chiudere bisogna spendere molte energie........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2010 alle 22:12
Originariamente inviato da simone89

ho visto un pò della gara degli under...... la corsa è vero è stata poco selettiva ma bisogna dire che questa volta gli under sono sembrati i prof, hanno corso diversi giri con il freno a mano tirato......
credo che questo circuito può essere selettivo se viene presa molto forte la prima salita e si continua a spingere fino alla seconda salita..... la salita allunga molto il gruppo e la discesa può creare pericolosi buchi e per chiudere bisogna spendere molte energie........


sembra la gara perfetta per Freire

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/10/2010 alle 09:09
Alla luce di quanto visto nelle gare degli under e delle donne, mi sono convinto che da questo circuito può venir fuori un'unica soluzione, una volata di un gruppo di 30-40 corridori.
Quei due strappetti non possono certo fare la selezione, anche perché ci sono ampie possibilità di recupero e verranno affrontati solo 11 volte.
Posso immaginare che i primi 90 km scorreranno via in tutta tranquillità col gruppo a gestire una fuga di comprimarie ciò tornerà utile ai velocisti che arriveranno al traguardo con gambe ancora fresche.
L'unico punto decisivo di questo tracciato è proprio il rettilineo d'arrivo, chi parte troppo presto di pianta.
L'unico in grado di sparigliare le carte potrebbe essere Cancellara.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 09:18
Originariamente inviato da W00DST0CK76

L'unico in grado di sparigliare le carte potrebbe essere Cancellara.


Esatto. Soluzionia lternative alla volata ristretta non ce ne sono molte. Solo uomini con un passo sopra la media possono arrivare, da soli o in compagnia di simili, all'arrivo lascandosi dietro il gruppo principale.

Gilbert è un po' in ribasso secondo me, a questo punto. Le pendenze dell'arrivo gli sono congeniali, ma penso sia un po' troppo breve. Per dirla tutta, mi pare davvero la volta buona per Pozzato. Con tutti i rischi che ne derivano...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/10/2010 alle 09:51
Originariamente inviato da plata

... mi pare davvero la volta buona per Pozzato. Con tutti i rischi che ne derivano...


Eh si, perché Pippo negli sprint in salita è imprendibile, soprattutto per quelli sul Monte Carlo

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2010 alle 10:33
Originariamente inviato da plata
Gilbert è un po' in ribasso secondo me, a questo punto. Le pendenze dell'arrivo gli sono congeniali, ma penso sia un po' troppo breve. Per dirla tutta, mi pare davvero la volta buona per Pozzato. Con tutti i rischi che ne derivano...


Io vedo in ribasso le quotazioni di Cancellara, Gilbert, Pozzato che credo non hanno in mente di aspettare la volata.
In rialzo invece le quotazione di Farrar (il mio fanta-favorito) e Hushovd.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2010 alle 10:41
Originariamente inviato da W00DST0CK76
L'unico punto decisivo di questo tracciato è proprio il rettilineo d'arrivo, chi parte troppo presto di pianta.

Essendo un arrivo in cicrcuito i corridori prof. sapranno bene come approcciare l'ultimo km, quindi sapranno dove partire e con che rapporto. C'è però sempre il rischio che in una volata di un gruppo di 40/50 persone ci sia un po troppa confusione e qualcuno potrà rimanere chiuso, ma ciò capita sempre in tutte le volate.
Diciamo che delle 2 volate che abbiamo visto la prima dei dilettanti possiamo dire che l'Italia ha un po' sbagliato la volata, fra le donne invece credo che nessuno ha sbagliato perchè l'olandese è dovuta partire lunga perchè c'erano 2 da raggiungere.
Lo ripeto, vedo favorito Farrar, però non darei proprio per scontata la volata perchè comunque i velocisti hanno squadre deboli tranne gli USA. L'Italia non ha il velocista, il Belgio non credo punterà tutto sulla volata di Gilbert, troppo rischioso, Australia vedo che ha velocisti da piano B e punterà su azioni da lontano, la Spagna ha apparentemente una squadra votata all'attacco, Norvegia e GB hanno organici troppo risicati, la Francia non esiste.
Credo che gli USA hanno da lavorare un bel po'.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 10:52
Farrar può sicuramente fare tutta la gara a ruota, ma non lo vedo fra i favoriti perchè il rettilineo d'arrivo non è roba da velocisti puri, che rischiano di piantarsi. Meglio Cavendish che Farrar in ogni caso, perchè patirà meno le salitelle e dovrebbe avere più brillantezza nel momento decisivo.

Se i nostri sono furbi non si giocheranno l'uomo più veloce e forte (Pozzato) tentando di fare l'impossibile. Credo che a provare qualcosa alla fine dovrebbe essere Visconti e Nibali, Pozzato me lo terrei per situazioni favorevoli che potrebbero crearsi e per la volata appunto. Se il vicentino fa una gara in stile Guderzo è la fine.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 10:53
Dimenticavo: Freire!!!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/10/2010 alle 11:14
vedendo la prova delle donne,ho elaborato(ahia) i seguenti pensieri:

1)il prototipo del ciclista a cui calza a penello questo tracciato e' Hushvod(o un Freire particolarmente in palla)
2)per le squadre dei velocisti(USA)sara' per me molto dura tenere la corsa cucita.pur non essendo un circuito durissimo,e' molto nervoso e le squadre faranno fatica negli ultimi giri ad avere un numero sufficiente di corridori ancora in grado di tirare e colmare i vuoti.
ragion per cui,immagino che al termine dell'ultima salitella,non saranno piu' di una trentina a giocarsi il mondiale.dal culmine dell'ultimo dente in poi,potrebbe succedere di tutto.da un blitz solitario,all'arrivo del drappello dei superstiti a ranghi completi.
non escludo sorprese,ne' con arrivo solitario(che ne so,un Barredo),ne' per la volata.
se la corsa non sara' tirata potrebbe rientrare in gioco Cavendish,a patto che sia nel formato extralusso,tipo S.Remo 2009.
ecco quindi le mie conclusioni:
dovessi spendere un 10 euro per vincere una sommetta discreta,direi Visconti
dovessi spendere 10 euro per accontentarmi di vincere cio ' che passa al convento uno di questi 3:Gilbert,Hushvod,Cancellara.
dovessi spendere 10 euro per un piazzato, direi Pozzato(suona anche bene)

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/10/2010 alle 11:22
Originariamente inviato da plata

Dimenticavo: Freire!!!


E' grazie a quelli come te che ha vinto 3 mondiali!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/10/2010 alle 11:32
Originariamente inviato da plata

Farrar può sicuramente fare tutta la gara a ruota, ma non lo vedo fra i favoriti perchè il rettilineo d'arrivo non è roba da velocisti puri, che rischiano di piantarsi. Meglio Cavendish che Farrar in ogni caso, perchè patirà meno le salitelle e dovrebbe avere più brillantezza nel momento decisivo.



Mah, la Vuelta ha dimostrato il contrario. Sarà com.nque una bella volata, di testa e di gambe.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2010 alle 12:06
Originariamente inviato da plata
Farrar può sicuramente fare tutta la gara a ruota, ma non lo vedo fra i favoriti perchè il rettilineo d'arrivo non è roba da velocisti puri, che rischiano di piantarsi. Meglio Cavendish che Farrar in ogni caso, perchè patirà meno le salitelle e dovrebbe avere più brillantezza nel momento decisivo.


Io invece dico che Farrar è il favorito proprio in virtù del rettilineo finale. L'ho visto fare belle volate su arrivi che tirano un po' all'in su e per questo lo metto fra i favoriti come Hushovd. Inoltre questo circuito, a differenza dell'accostamento che ha fatto Bettini con l'Amstel, somiglia molto più alla classica di Amburgo dove Farrar si è imposto nelle ultime 2 edizioni. Poi gli USA sono una bella squadretta.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2010 alle 12:09
Vuelta 2009. Farrar se la cava in questi tipi di arrivi, anzi...

http://www.youtube.com/watch?v=COQJFCFeeq4

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 02/10/2010 alle 12:18
Originariamente inviato da plata

Farrar può sicuramente fare tutta la gara a ruota, ma non lo vedo fra i favoriti perchè il rettilineo d'arrivo non è roba da velocisti puri, che rischiano di piantarsi. Meglio Cavendish che Farrar in ogni caso, perchè patirà meno le salitelle e dovrebbe avere più brillantezza nel momento decisivo.



beh, passato recente alla mano, mi sentirei di dire il contrario, forse le titubanze sull'americano possono essere date dal punto interrogativo a proposito della sua tenuta alla distanza (e la pressione per arrivare qui comunque fra i 5/6 favoriti)

anche se in fin dei conti ha vinto due volte amburgo

 

[Modificato il 02/10/2010 alle 12:20 by Tetzuo]

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4521530