Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro dell'Emilia 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro dell'Emilia 2010

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/10/2010 alle 18:29
non ci avevo pensato che Andy potesse essersi fermato in qualche osteria del luogo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 09/10/2010 alle 18:30
Originariamente inviato da Morris

Caro Peek, è semplicissimo. Anche se è peccaminoso dirlo, ma è pur sempre una cruda verità.
La Rai non è un servizio pubblico, ma un megafono o contesto da sodomizzare in mano alla lottizzazione politica e di potere. Basterebbe questo per non pagare il canone (cosa che effettivamente si dovrebbe sempre fare, visto che pure qui, si giungerà alla privatizzazione….). Morale: il Giro dell’Emilia è poco competitivo politicamente, perché si svolge in una Regione e attorno ad una Città, che sono tradizionalmente dall’altra parte di chi comanda il vapore. In più, aspetto ancor più grave, non è gara organizzata dalla RCS, ma dal GS Emilia, che, se avesse soldi, protezioni e organigramma di una RCS, ridurrebbe costei ad organizzare la corsa dei sacchi di Roccabrilla.


Beh, in effetti se sventolassero selve di bandiere padane come nelle corse in Lombardia forse l'atteggiamento sarebbe diverso.

Ad ogni modo davvero tantissimo pubblico quest'oggi, più degli anni scorsi e anche la partenza in piazza stamattina è stata una bella idea ben riuscita.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 09/10/2010 alle 21:16
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da Morris

Caro Peek, è semplicissimo. Anche se è peccaminoso dirlo, ma è pur sempre una cruda verità.
La Rai non è un servizio pubblico, ma un megafono o contesto da sodomizzare in mano alla lottizzazione politica e di potere. Basterebbe questo per non pagare il canone (cosa che effettivamente si dovrebbe sempre fare, visto che pure qui, si giungerà alla privatizzazione….). Morale: il Giro dell’Emilia è poco competitivo politicamente, perché si svolge in una Regione e attorno ad una Città, che sono tradizionalmente dall’altra parte di chi comanda il vapore. In più, aspetto ancor più grave, non è gara organizzata dalla RCS, ma dal GS Emilia, che, se avesse soldi, protezioni e organigramma di una RCS, ridurrebbe costei ad organizzare la corsa dei sacchi di Roccabrilla.


Beh, in effetti se sventolassero selve di bandiere padane come nelle corse in Lombardia forse l'atteggiamento sarebbe diverso.

Ad ogni modo davvero tantissimo pubblico quest'oggi, più degli anni scorsi e anche la partenza in piazza stamattina è stata una bella idea ben riuscita.

Verissimo, tanta gente, soprattutto nei punti più duri della salita: cosa che mi ha permesso di trovare facile posizione all'arrivo, e mi son davvero goduto i passaggi e la vittoria finale di Gesink. Cribbio, gli han dato una mortadella che pesava più di lui.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/10/2010 alle 21:47
Originariamente inviato da danilodiluca87

aèèèèèèèèèè Riccò dorme....


non ho visto niente, comunque storicamente ricordo che riccò sulle pendenze dure soffre.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/10/2010 alle 21:50
Originariamente inviato da peek



PS: Teklehaimanot mi sa che non è arrivato neanche ai piedi del primo passaggio perchè non l'ho più visto
In compenso ho visto Casaldi


peek rassegnati perchè il ragazzo è impegnato!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/10/2010 alle 22:15
Visto ora la sintesi su http://www.videociclismo.altervista.org , contento per la prestazione delal csf con Brambilla e Stortoni, anche se Pozzovivo purtrupo non e' riuscito a finalizzare. E che peccato non avere la Vacansoleil al Lombardia con Ricco Hoogerland e Carrara..

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 09/10/2010 alle 22:28
Ecco Hoogerland mi ha impressionato sia per la prestazione, sia per il fisico: ha due gambe piene e toste come pochi altri le hanno.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 09/10/2010 alle 22:31
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da peek



PS: Teklehaimanot mi sa che non è arrivato neanche ai piedi del primo passaggio perchè non l'ho più visto
In compenso ho visto Casaldi


peek rassegnati perchè il ragazzo è impegnato!



La speranza è l'ultima a morire ...
Non è mai troppo tardi ...
Mai dire mai...

E potrei continuare a distillare altre originalissime gemme di saggezza...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/10/2010 alle 22:34
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Ecco Hoogerland mi ha impressionato sia per la prestazione, sia per il fisico: ha due gambe piene e toste come pochi altri le hanno.


Occhio a non farti fregare dal suo vezzo di tenere i pantaloni tirati molto su!!(inguaadabili tra l'altro a mio parere)

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/10/2010 alle 00:23
ehehehehhe me la vado a vedere su youtube l'ultimo pezzoo....vediamo che ha combinato sto Gesink....se ha fatto una sparata alla "stocca catena" come Di Luca nel 2008....per me quella rimane la vittoria di Di Luca più bella anche se non in una corsa importantissima come storia, ma quello strappo finale è comunque bellissimoo....

voi esperti di ciclismo, ricordate uno scatto così seccò, quasi da zero....proprio a sparare e rischiare di rompere la catenaa????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 10/10/2010 alle 02:58
Ho rivisto la sintesi ed ho la certezza che a Nibali sia saltata la catena quando era addirittura terzo e stava sprintando.........
dopo la curva sparisce, probabilmente ha battuto il ginocchio sul manubrio, che sfortuna, perche lo vedevo pimpante e pronto a giocarsela....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 10/10/2010 alle 10:43
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Ecco Hoogerland mi ha impressionato sia per la prestazione, sia per il fisico: ha due gambe piene e toste come pochi altri le hanno.


Il ragazzo ha del talento, ma condotte di gara veramente sconclusionate. Attacca sempre su tutti i terreni, ma porta a casa poco.
Dev'essere una delle regole della Vacansoleil (e per questo vorrei vedere la squadra olandese in tutte le gare) perchè anche Marcato spesso si comporta così sprecando energie inutilmente.
A 27 anni è ora che metta la testa a posto e decida che strada prendere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 10/10/2010 alle 10:51
Originariamente inviato da elihu

Ho rivisto la sintesi ed ho la certezza che a Nibali sia saltata la catena quando era addirittura terzo e stava sprintando.........
dopo la curva sparisce, probabilmente ha battuto il ginocchio sul manubrio, che sfortuna, perche lo vedevo pimpante e pronto a giocarsela....


La gara di Nibali è stata una sorpresa positiva. L'arrivo non era adattissimo a lui e poi è da immaginarsi che risentisse ancora un po' dei postumi della trasferta di Melbourne (i primi 3 in Australia non ci sono andati!).
Dopo la Vuelta e il Mondiale, inoltre, ci stava anche un rilassamento.
Invece penso proprio che stia stringendo i denti per finire alla grande la stagione.
E il Lombardia, quest'anno più che mai, è adattissimo a lui...

PS: faccio notare che Vincenzino è a soli 9 punti dalla vetta della classifica stagionale CQRanking ancora comandata da Contador. Dietro nessuno può rientrare, per cui basterebbe un piccolo piazzamento al Lombardia per farlo diventare n. 1 mondiale in questa classifica che credo sia la più completa che viene pubblicata.
Da quanti anni l'Italia non aveva il n. 1 mondiale?
Credo dal 2004 con Cunego!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/10/2010 alle 12:27
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da danilodiluca87

aèèèèèèèèèè Riccò dorme....


Poi, a dirla tutta, io ho sempre visto Riccò come un atleta naturalmente adatto ad ascese dure ma non durissime (Aspin), e su pendenze pedalabili oltreché su salite brevi e "strappetti" (Poggio, Agrigento, Tivoli, SuperBesse).


Tutto per giustificare il fatto che solo qualche giorno fa lo volevi capitano al Mondiale?
Io me lo ricordo protagonista alla Freccia Vallone, sul muro di Huy, noto per le pendenze dolci.
Ieri è stato battuto da gente come Nibali e Kolobnev che si è fatta 24 ore di volo meno di una settimana fa e deve smaltirne nove di fuso orario. Si conferma il fatto che un conto è ben figurare ad una corsetta come il Vallonia, un altro è confrontarsi con avversari di livello quando la condizione non è al top. E che forse hai preso una cantonata.
Detto con simpatia, caro Abajia.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/10/2010 alle 12:33
Originariamente inviato da albe89

Tutto per giustificare il fatto che solo qualche giorno fa lo volevi capitano al Mondiale?
Io me lo ricordo protagonista alla Freccia Vallone, sul muro di Huy, noto per le pendenze dolci.
Ieri è stato battuto da gente come Nibali e Kolobnev che si è fatta 24 ore di volo meno di una settimana fa e deve smaltirne nove di fuso orario. Si conferma il fatto che un conto è ben figurare ad una corsetta come il Vallonia, un altro è confrontarsi con avversari di livello quando la condizione non è al top. E che forse hai preso una cantonata.
Detto con simpatia, caro Abajia.


ma da una sola gara , come riesci a dar un giudizio cosi' definitivo ?
Dopo la Sabatini doveva esser il capitano Unico ? visto che ha battuto Visconti..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/10/2010 alle 12:35
Originariamente inviato da pablo_b


PS: faccio notare che Vincenzino è a soli 9 punti dalla vetta della classifica stagionale CQRanking ancora comandata da Contador. Dietro nessuno può rientrare, per cui basterebbe un piccolo piazzamento al Lombardia per farlo diventare n. 1 mondiale in questa classifica che credo sia la più completa che viene pubblicata.
Da quanti anni l'Italia non aveva il n. 1 mondiale?
Credo dal 2004 con Cunego!


Il CQ ranking sarebbe la vetta mondiale ???
Vuoi dire che gente come il purito e vincenzo sarebbero stati migliori Di Cancellara e Vino e Cav e Gilbert ???

Prorpio ve lo meritate Berlusconi.
E ora Montezemolo...

Il purito non ha vinto niente, Catalogna a parte, se non dimostrato una certa regolarita'.
Vincenzo ha vinto la peggior corsa a tappe (come pretendenti) degli ultimi 20 anni. E per un pelo. Come il purito ha dimostrato un po di regolarita'.
Indi sono poco meglio di Carrara, che se non altro e' molto piu' simpatico del siciliano

 

[Modificato il 10/10/2010 alle 12:42 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/10/2010 alle 13:16
Originariamente inviato da trifase

Il CQ ranking sarebbe la vetta mondiale ???
Vuoi dire che gente come il purito e vincenzo sarebbero stati migliori Di Cancellara e Vino e Cav e Gilbert ???

Prorpio ve lo meritate Berlusconi.
E ora Montezemolo...

Il purito non ha vinto niente, Catalogna a parte, se non dimostrato una certa regolarita'.
Vincenzo ha vinto la peggior corsa a tappe (come pretendenti) degli ultimi 20 anni. E per un pelo. Come il purito ha dimostrato un po di regolarita'.
Indi sono poco meglio di Carrara, che se non altro e' molto piu' simpatico del siciliano


Spesso le classifiche premiano la continuità e non il valore assolute nè dei partecipanti nè delle corse vinte, per cui ci può stare che in vetta alla classifica alla fine dell'anno ci sarà Nibali, che ha raccolto punti con due podi nei grandi giri, questa a mio avviso è la continuità.
Credo che Nibali farebbe sicuramente cambio la vittoria della Vuelta e il podio del Giro con una vittoria al Tour.
Ma le classifiche hanno solo valore se conta vincerle (moto mondiale, sci, campionato di calcio), le altre servono a poco.

PS: Non capisco il riferimento a Berlusconi e Montezemolo in questo thread.

 

[Modificato il 10/10/2010 alle 13:18 by Salvatore77]

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/10/2010 alle 15:02
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da albe89

Tutto per giustificare il fatto che solo qualche giorno fa lo volevi capitano al Mondiale?
Io me lo ricordo protagonista alla Freccia Vallone, sul muro di Huy, noto per le pendenze dolci.
Ieri è stato battuto da gente come Nibali e Kolobnev che si è fatta 24 ore di volo meno di una settimana fa e deve smaltirne nove di fuso orario. Si conferma il fatto che un conto è ben figurare ad una corsetta come il Vallonia, un altro è confrontarsi con avversari di livello quando la condizione non è al top. E che forse hai preso una cantonata.
Detto con simpatia, caro Abajia.


ma da una sola gara , come riesci a dar un giudizio cosi' definitivo ?
Dopo la Sabatini doveva esser il capitano Unico ? visto che ha battuto Visconti..


Vero, una sola gara dice poco. Il mio post nasce da una polemica avuta con Abajia che sosteneva che Riccò dovesse andare al Mondiale (e neppure da gregario!) perchè al Vallonia aveva battuto Visconti e se l'era giocata con Martens.
Mi ero permesso di fargli notare che un Mondiale non si improvvisa fra cambi di squadra e guai con i Nas. La condizione approssimativa palesata da Riccò ieri suona come una conferma alla mia tesi.
Sia ben chiaro, non ho nulla contro Riccò. Trovo indegno che la Vacansoleil resti fuori dal Lombardia per fare posto a squadre che forse non schiereranno nemmeno otto corridori, allo stesso modo ho criticato la scelta di Zomegnan di escludere la Flaminia dal Giro. Però portarlo a Melbourne in queste condizioni non avrebbe avuto senso, se per criticare Bettini ci si attacca a Riccò - a questo Riccò - siamo messi male.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/10/2010 alle 16:54
Originariamente inviato da albe89

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da albe89

Tutto per giustificare il fatto che solo qualche giorno fa lo volevi capitano al Mondiale?
Io me lo ricordo protagonista alla Freccia Vallone, sul muro di Huy, noto per le pendenze dolci.
Ieri è stato battuto da gente come Nibali e Kolobnev che si è fatta 24 ore di volo meno di una settimana fa e deve smaltirne nove di fuso orario. Si conferma il fatto che un conto è ben figurare ad una corsetta come il Vallonia, un altro è confrontarsi con avversari di livello quando la condizione non è al top. E che forse hai preso una cantonata.
Detto con simpatia, caro Abajia.


ma da una sola gara , come riesci a dar un giudizio cosi' definitivo ?
Dopo la Sabatini doveva esser il capitano Unico ? visto che ha battuto Visconti..


Vero, una sola gara dice poco. Il mio post nasce da una polemica avuta con Abajia che sosteneva che Riccò dovesse andare al Mondiale (e neppure da gregario!) perchè al Vallonia aveva battuto Visconti e se l'era giocata con Martens.
Mi ero permesso di fargli notare che un Mondiale non si improvvisa fra cambi di squadra e guai con i Nas. La condizione approssimativa palesata da Riccò ieri suona come una conferma alla mia tesi.
Sia ben chiaro, non ho nulla contro Riccò. Trovo indegno che la Vacansoleil resti fuori dal Lombardia per fare posto a squadre che forse non schiereranno nemmeno otto corridori, allo stesso modo ho criticato la scelta di Zomegnan di escludere la Flaminia dal Giro. Però portarlo a Melbourne in queste condizioni non avrebbe avuto senso, se per criticare Bettini ci si attacca a Riccò - a questo Riccò - siamo messi male.



e la miseria, ma che ti ha fatto Riccò?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/10/2010 alle 17:07
rivedendo adesso l'ampia sintesi su raisport2 confermo chi dice che Nibali potrebbe aver avuto un problema tecnico ai 200 metri

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/10/2010 alle 17:20
Originariamente inviato da albe89


Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da albe89

Tutto per giustificare il fatto che solo qualche giorno fa lo volevi capitano al Mondiale?
Io me lo ricordo protagonista alla Freccia Vallone, sul muro di Huy, noto per le pendenze dolci.
Ieri è stato battuto da gente come Nibali e Kolobnev che si è fatta 24 ore di volo meno di una settimana fa e deve smaltirne nove di fuso orario. Si conferma il fatto che un conto è ben figurare ad una corsetta come il Vallonia, un altro è confrontarsi con avversari di livello quando la condizione non è al top. E che forse hai preso una cantonata.
Detto con simpatia, caro Abajia.

ma da una sola gara , come riesci a dar un giudizio cosi' definitivo ?
Dopo la Sabatini doveva esser il capitano Unico ? visto che ha battuto Visconti..

Vero, una sola gara dice poco. Il mio post nasce da una polemica avuta con Abajia che sosteneva che Riccò dovesse andare al Mondiale (e neppure da gregario!) perchè al Vallonia aveva battuto Visconti e se l'era giocata con Martens.
Mi ero permesso di fargli notare che un Mondiale non si improvvisa fra cambi di squadra e guai con i Nas. La condizione approssimativa palesata da Riccò ieri suona come una conferma alla mia tesi.
Sia ben chiaro, non ho nulla contro Riccò. Trovo indegno che la Vacansoleil resti fuori dal Lombardia per fare posto a squadre che forse non schiereranno nemmeno otto corridori, allo stesso modo ho criticato la scelta di Zomegnan di escludere la Flaminia dal Giro. Però portarlo a Melbourne in queste condizioni non avrebbe avuto senso, se per criticare Bettini ci si attacca a Riccò - a questo Riccò - siamo messi male.


No, Alberto (deduco sia questo il tuo nome ), non ci siamo. Mi metti in bocca considerazioni che non ho espresso. Quali?
Io non ho detto che Riccò doveva andare al mondiale perché ha battuto Martens e Visconti (ed Evans e Paolini) al GP di Vallonia; ti ho spiegato chiaramente che questa può essere benissimo considerata una prova del fatto che Riccò a Geelong poteva benissimo starci, ma la mia opinione prescinde chiaramente da questo risultato. Non avesse partecipato alla corsa belga, il mio giudizio sarebbe stato il medesimo.

(segue...)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/10/2010 alle 17:21

(...riprende)

Parli della condizione di Riccò: ecco, appunto perché non si improvvisa, ti dico che chiaramente, volendo io Riccardo al mondiale, non l'avrei convocato, se non avvertito anzitempo. A quel punto sì, avrebbe avuto tutto il tempo per prepararsi al meglio, perché siamo d'accordo che il Riccò attuale non è quello che fece quarto in cima al muro di Huy, ma neppure quello che spianò il Poggio. Detto ciò, resto dell'idea che, se in grande condizione, è all'altezza di essere competitivo sulle pendenze a doppia cifra, ma rende d'abitudine meglio su altri tipi di ascese.
Il tuo problema è che, dalle mie considerazioni, pervieni a conclusioni che non sono mie. Io non ho detto che Riccò va piano sulle salite "alla Joaquim Rodriguez" (ricordo che alla Tirreno - Adriatico).
Passo avanti: Visconti ha chiuso il Giro dell'Emilia in quarantacinquesima posizione a 3'08" da Gesink, a 2'28" da Riccò; vero è che il campione d'Italia ha attaccato lungo la discesa prima dell'ultima ascesa al San Luca, ma l'avrebbe fatto se fosse stato consapevole di riuscire a tenere il passo dei primi? No.
Eppure in Australia non ha corso male, vedasi il bell'attacco combinato con Nibali. Evidentemente, la salita di un chilometro inserita nel circuito iridato non ha granché a che fare col San Luca, quindi non per forza di cose chi ha sofferto il ritmo dei migliori al Giro dell'Emilia si sarebbe mal comportato al mondiale. Ho citato Visconti proprio in tal senso, visto che tu, pure in ragione dei 40" di Riccò accusati da Gesink, dici che è bene che Riccardo sia rimasto a casa, invece di prendere il volo per l'Australia insieme al resto della squadra italiana.
Ti dirò di più: Riccò ha numeri da fuoriclasse, ha doti fuori del comune, a parità di condizione con Visconti e con Nibali, tanto per nominare due convocati, in una gara in linea Riccardo finirebbe davanti a loro in quattro occasioni su cinque. Con la Vuelta nelle gambe (quindi con una condizione atletica prossima al "massimale"), il biondo della Vacansoleil sarebbe stato coi migliori sul San Luca. È una mia convinzione, non ci sono prove, né controprove.
Scrivi che, se inguaiato coi Nas, correre al meglio un mondiale è proibitivo. Mah... da inguaiato coi Nas, Riccò ha vinto due corse e ne ha sfiorata un'altra.
Bettini ha vinto a Stoccarda nonostante avesse problemi pure con chi i mondiali li organizza, pensa un po'! Quindi: chi meglio del commissario tecnico avrebbe trovato il modo di tranquillizzare Riccò e di farlo rendere al meglio in gara? Anche perché - ripeto - oh, Riccò non avrebbe vinto quello che vinto ultimamente, se il ragazzo si fosse dimostrato suscettibile a questo genere di pressioni.
Scrivi: "Abajia [...] sosteneva che Riccò dovesse andare al Mondiale (e neppure da gregario!)"; dico io: che specificazione del menga! Se convocato, neppure Ballan avrebbe fatto il gregario, figurarsi Riccò! È ovvio che se si convoca Riccò, se si convoca Di Luca, se si convoca Rebellin, lo si fa pensando ad altre mansioni! Altrimenti è preferibile perfino il Tonti dell'ultimo mondiale.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/10/2010 alle 19:12

Così va meglio, caro Abajia. Siamo (quasi) d'accordo.
Sono d'accordo, se Riccò avesse fatto la Vuelta sarebbe stato con i migliori sul San Luca. E molto probabilmente sarebbe stato al Mondiale. Nelle condizioni in cui è oggi, converrai con me, meglio chiamare Visconti e Nibali.
Spero come tutti che Riccò torni ad essere un protagonista delle grandi corse, ma è innegabile che le sue scelte in primis (andare alla Vacansoleil invece che in una Pro Tour) lo espongano all'ostracismo di Aso e Rcs.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/10/2010 alle 19:51
mi stupisce come nel panorama ciclistico di oggi, dove le classiche italiane non di prima fascia, stanno scadendo sempre più per svariati motivi, l'Emilia invece è in controtendenza diventando di anno in anno sempre più importante.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/10/2010 alle 21:33
Originariamente inviato da GiboSimoni

mi stupisce come nel panorama ciclistico di oggi, dove le classiche italiane non di prima fascia, stanno scadendo sempre più per svariati motivi, l'Emilia invece è in controtendenza diventando di anno in anno sempre più importante.


concordo sul sempre maggiore prestigio che sta assmendo questa corsa. Sarà anche la collocazione ottima (l'unica concorrenza arriva dalla Paris-Tours, che si rivolgeperò a corridori con caratteristiche molto diverse), ma credo che l'organizzazione ottima e la spettacolarità delpercorso siano dei punti di forza notevoli per l'Emilia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/10/2010 alle 21:37
giuste osservazioni ragazzi. E dico: meno male che una bellissima corsa come l'Emilia abbia un grande fascino anche per i campioni stranieri che vengono ad onorare la corsa. Morris diceva ieri che il GS Emilia è sicuramente un grandissimo organizzatore e proprio questo è uno dei motivi del successo di questa corsa.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 10/10/2010 alle 22:29
Credo davvero che tra i corridori sia una corsa che ha un grande prestigio. Frank Schleck, ad esempio, ha fatto secondo nel 2005 ed è una corsa che lo ha subito affascinato, l'ha definita una delle corse più dure del mondo. Quando ha vinto nel 2007 si era portato uno squadrone, Kolobnev e Sastre avevano fatto un gran lavoro di scrematura e poi si è imposto su Rebellin.
Mi piacerebbe che un anno venisse anche suo fratello non per andare a farfalle come quest'anno, ma per provare a vincerla.

E' anche una corsa molto bella da vedere dal vivo, cinque passaggi nei quali puoi davvero vedere lo sviluppo della corsa nelle fasi decisive come poche altre (tranne i mondiali, si intende).

Se si guarda a chi l'ha vinta negli ultimi dieci anni, beh, non sono molte le corse che possono vantare un simile palmares:


2000 Gilberto Simoni
2001 Jan Ullrich
2002 Michele Bartoli
2003 José Iván Gutiérrez
2004 Ivan Basso
2005 Gilberto Simoni
2006 Davide Rebellin
2007 Fränk Schleck
2008 Danilo Di Luca
2009 Robert Gesink
2010 Robert Gesink

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/10/2010 alle 22:36
mah, andy corre 3 corse all' anno ( freccia -liegi e tour) enon lo vedo uscire da questa impasse in cui ha gettato la carriera dopo le belle premesse e le belle parole...
altro che fiandre, dopo il tour, per ora va in giro a far figure da pellegrino...

quanto a ricco' io sono prevenuto,, ma l nuovo cobra nelle corse importanti, con i big, in salita mi pare bravo, ma non l' iradidddio che tutti descrivono

ripeto, sono prevenuto.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2010 alle 13:53
Originariamente inviato da GiboSimoni

mi stupisce come nel panorama ciclistico di oggi, dove le classiche italiane non di prima fascia, stanno scadendo sempre più per svariati motivi, l'Emilia invece è in controtendenza diventando di anno in anno sempre più importante.


Perchè il Giro dell'Emilia lo organizza il team del GSEmilia e non RCS (che infatti ha fatto sparire Giro del Lazio e Milano-Torino).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 11/10/2010 alle 15:12
Originariamente inviato da mestatore

mah, andy corre 3 corse all' anno ( freccia -liegi e tour) enon lo vedo uscire da questa impasse in cui ha gettato la carriera dopo le belle premesse e le belle parole...
altro che fiandre, dopo il tour, per ora va in giro a far figure da pellegrino...

quanto a ricco' io sono prevenuto,, ma l nuovo cobra nelle corse importanti, con i big, in salita mi pare bravo, ma non l' iradidddio che tutti descrivono

ripeto, sono prevenuto.

ciao

mesty


al momento è come dici tu....perchè questo penso fosse il suo grande obiettivo di fine stagione ed anche su facebook gridavaa vendettaa.....poi vediamo l'anno prossimoo bohhhhhh

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2010 alle 15:24
Originariamente inviato da peek

Unico rammarico è che ho visto Casaldi quando stava dentro al recinto e ho detto, dopo lo vado a salutare, ma poi non sono più riuscito a trovarlo. Comunque è un bel ragazzo e fa fare una gran figura a cicloweb.


Sante parole!!! So già chi votare per l'utente del mese di ottobre!!
A parte gli scherzi, fa sempre piacere associare i volti ai nickname, anche se all'inizio avevo capito che fossi "Pink" (per fortuna che c'era Laura accanto a me, che mi ha reindirizzato sulla retta via).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/10/2010 alle 23:45

Originariamente inviato da mestatore

mah, andy corre 3 corse all' anno ( freccia -liegi e tour) enon lo vedo uscire da questa impasse in cui ha gettato la carriera dopo le belle premesse e le belle parole...
altro che fiandre, dopo il tour, per ora va in giro a far figure da pellegrino...


Quanto sono lontani i tempi in cui il Dancellozzo apriva il thread per esaltare il buon Andy, prendendo spunto dalla sua partecipazione all'Eroica...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4794250