Board logo

World Championship Melbourne 2010 - Crono donne (29 settembre)
megalon - 29/09/2010 alle 09:11

Emma Pooley campionessa del mondo!!! Dopo l'argento olimpico di Pechino, finalmente un'oro prestigioso per Emma. Percorso adattissimo a lei, mi aveva già detto in passato (forse al Trentino) che le piaceva molto, idoneo ad atlete complete ed in forma. :IoI :IoI :IoI


pepp - 29/09/2010 alle 11:27

Non penso che la doppietta iridata sia un'ipotesi così remota...


megalon - 29/09/2010 alle 11:48

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Non penso che la doppietta iridata sia un'ipotesi così remota... [/quote] Il potenziale ce l'ha tutto...è sicuramente in formissima ed ha preparato l'evento benissimo. Negli ultimi mondiali ha però sempre deluso un po'. A me andrebbe pure bene se vincesse...un'altra britannica. Non vedo l'ora che arrivi sabato!!!


Alanford - 29/09/2010 alle 14:31

Una doppietta della Pooley, non è certo una chimera. Il percorso si addice molto alle sue caratteristiche e nella crono ha dimostrato anche di essere in gran forma. Una doppietta che è riuscita solo a...Jeannie Longo (1995)! Che altro dire di questa francese...chapeau!


Abajia - 29/09/2010 alle 15:52

Mi son messo a ridere quando Pancani ha richiamato l'attenzione alla partenza della Pooley non tanto perché Emma stesse per iniziare la sua gara, quanto perché dopo di lei sarebbe stato il turno della Cantele. :P Quanto alla papabile doppietta iridata, ad oggi la Pooley è la principale favorita per l'iride su strada: il circuito presenta pendenze impegnative (a cifra doppia) ed Emma, in simili contesti, in teoria è un paio di gradini sopra alla concorrenza. Ho visto una Pooley più paffutella (per quanto possa esserlo uno scricciolo come lei :D ) del solito; m'è tornato in mente il mondiale di Stoccarda, quando la Bastianelli fu "forzata" a metter su un paio di chiletti, invece riuscì ad ingrassare di 5-6 etti. :) Al contrario, Noemi Cantele tiratissima. Da sottolineare la grandissima seconda metà di gara di Judith Arndt: ha recuperato tantissimo (quando la Pooley aveva 33" di vantaggio sulla Whitten, la tedesca accusava un ritardo di una decina di secondi dalla canadese)! Detto ciò, chiudo con un immenso, immenso plauso a colei per la quale non si può parlare di straordinarietà, perché sull'eccezione ha fondato tutta la carriera: fantastica Jeannie!

 

[Modificato il 29/09/2010 alle 16:05 by Abajia]


megalon - 29/09/2010 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ho visto una Pooley più paffutella [/quote] Non so, Emma non è mai stata magra magra...e mi è parsa più o meno "grassa" come al solito. Col suo 1.57m, 50 kg non sono pochi...pesasse meno, volerebbe ancora di più in salita, ma perderebbe altrove.


Abruzzese - 29/09/2010 alle 17:28

Vittoria meritata e di certo non sorprendente quella della Pooley (un pò di sorpresa invece la notavo nei telecronisti, che si concentravano di più sul fisico di Emma, non propriamente da cronowoman. Chi segue assiduamente però sa che ormai la Pooley è una delle migliori specialiste mondiali del cronometro). Il quinto posto della Longo invece si commenta da solo, non serve aggiungere altro oltre a quel che si è detto su di lei per un buon trentennio.


annasci - 29/09/2010 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] ... Il quinto posto della Longo invece si commenta da solo, non serve aggiungere altro oltre a quel che si è detto su di lei per un buon trentennio. [/quote] Sì, sì, è un fenomeno, è eccezionale! Che donna!:clap: