Board logo

Vuelta 2010 - 17a tappa - (Penafiel-Penafiel 46 km)
toro - 14/09/2010 alle 00:18

Dunque mercoledì l'unica vera cronometro della Vuelta, una cronometro molto piatta, peraltro. I corridori dovranno stare attenti a ripartire con il giusto ritmo dopo il giorno di riposo, chissà che qualcuno non lo patisca. Vediamo un po' i risultati dei principali protagonisti nelle crono negli ultimi due anni. [b]Giro 2008[/b] Urbino (39,5 km) - 10° tappa 1. Bruseghin 58. Rodriguez a 4'07" Milano (28,5 km) - 21° tappa 1. Pinotti 138. Rodriguez a 5'29" [b]Tour 2008[/b] Cholet (29,5 km) - 4° tappa 1. Schumacher 10. Nibali a 47" 46. Frank Schleck a 2'14" Saint Amand Montrond (53 km) - 20° tappa 1. Schumacher 50. Nibali a 5'28" 54. Frank Schleck a 5'38" [b]Vuelta 2008[/b] Ciudad Real (42 km) - 5° tappa 1. Leipheimer 28. Mosquera a 2'09" 73. Rodriguez a 3'35" Puerto de Navacerrada (17 km) - 20° tappa (cronoscalata) 1. Leipheimer 6. Mosquera a 1'15" 7. Rodriguez a 1'16" [b]Tour 2009 [/b] Montecarlo (15,5 km) - 1° tappa 1. Cancellara 9. Nibali a 37" 67. Frank Schleck a 1'36" Annecy (40,5 km) - 18° tappa 1. Contador 26. Nibali a 2'06" 35. Frank Schleck a 2'34" [b]Vuelta 2009 [/b] Valencia (30 km) - 7° tappa 1. Cancellara 54. Mosquera a 2'19" 57. Frank Schleck a 2'22" 98. Rodriguez a 3'18" Toledo (26 km) - 20° tappa 1. Millar 35. Rodriguez a 2'02" 64. Mosquera a 2'52" [b]Giro 2010 [/b] Verona (15 km) - 21° tappa 1. Larsson 5. Nibali a 23" [b]Tour 2010 [/b] Rotterdam (9 km) - 1° tappa 1. Cancellara 79. Frank Schleck a 57" 115. Rodriguez a 1'08" Pauillac (52 km) - 20° tappa 1. Cancellara 154. Rodriguez a 10'17"


toro - 14/09/2010 alle 08:56

Piccola aggiunta [b]Giro 2008[/b] Urbino (39,5 km) - 10° tappa 1. Bruseghin 7. Nibali a 54" 58. Rodriguez a 4'07" Milano (28,5 km) - 21° tappa 1. Pinotti 44. Nibali a 1'59" 138. Rodriguez a 5'29"


Laura Idril - 14/09/2010 alle 08:57

Pensavo effettivamente che Frankie fosse peggio a cronometro, invece i risultati non è che siano poi così fuori media: il podio è ancora abbordabile.

 

[Modificato il 14/09/2010 alle 09:01 by Laura Idril]


Ottavio - 14/09/2010 alle 11:14

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Pensavo effettivamente che Frankie fosse peggio a cronometro, invece i risultati non è che siano poi così fuori media: il podio è ancora abbordabile. [/quote] Come era prevedibile, visto l'infortunio al Tour, Frank sta facendo una Vuelta in crescita. Penso anche io che il podio sia a sua portata.


Tranchée d’Arenberg - 14/09/2010 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Pensavo effettivamente che Frankie fosse peggio a cronometro, invece i risultati non è che siano poi così fuori media: il podio è ancora abbordabile. [/quote] Molto dipende proprio dalla crono di domani. Se Rodriguez dovesse essere il solito Rodriguez nelle prove contro il tempo, Frank potrebbe ritrovarsi domani sera davanti al Catalano.


robby - 14/09/2010 alle 13:22

Rodriguez non sarà il solito scarso Rodriguez. Non si è mai trovato nella situazione di dover lottare per una maglia in una crono e tantomeno avendo la maglia del primato addosso che ti da una gran carica, domani Jro andrà forte, molto più forte rispetto ai suoi standard, ma sinceramente credo che Nibali abbia dalla sua una bella palla match domani.


albe89 - 14/09/2010 alle 13:44

La sorpresa a mio modo di vedere sarà Frank Schleck. Al Giro di Svizzera l'ho visto andare davvero forte, in 27 km prese meno di 30 secondi da gente come Kloden, Leipheimer e Armstrong. Non sarei troppo sorpreso se dovesse fare meglio di Nibali.


nino58 - 14/09/2010 alle 13:51

Finora ciascuno dei 4 candidati alla vittoria ha avuto almeno una giornata negativa. Domani penso che ognuno correrà sui suoi standard (tranne JRO che farà un po' meglio del solito), ma bisogna vedere chi, tra i quattro, starà meglio sabato. Dire oggi chi è favorito o sfavorito tra cinque giorni è impossibile.


lemond - 14/09/2010 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] La sorpresa a mio modo di vedere sarà Frank Schleck. Al Giro di Svizzera l'ho visto andare davvero forte, in 27 km prese meno di 30 secondi da gente come Kloden, Leipheimer e Armstrong. Non sarei troppo sorpreso se dovesse fare meglio di Nibali. [/quote] Proprio nel T.d.S. c'era anche il Purito che, prima dell'ultima tappa era messo bene in classifica (a 04" da Frank) ed in quei 27 km. perse esattamente 1' e 05" dal lussemburghese. In 19 km. di più, è probabile che da Nibali il distacco sia pressoché doppio. Quindi sulla carta sarebbe facile sostenere che Nibali è il favorito indiscutibile per la vittoria finale; poi si sa che sulla strada ... P.S. D'altra parte io, a priori, non vedevo come Nibali potesse perdere questa Vuelta ed invece "ex post", senza incidenti, non ci sarebbero stati dubbi sul vincitore.


Tetzuo - 14/09/2010 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] D'altra parte io, a priori, non vedevo come Nibali potesse perdere questa Vuelta ed invece "ex post", senza incidenti, non ci sarebbero stati dubbi sul vincitore. [/quote] ESCARTINE??


jerrydrake - 14/09/2010 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] D'altra parte io, a priori, non vedevo come Nibali potesse perdere questa Vuelta ed invece "ex post", senza incidenti, non ci sarebbero stati dubbi sul vincitore. [/quote] ESCARTINE?? [/quote] Cunego :Od:


jerrydrake - 14/09/2010 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] La sorpresa a mio modo di vedere sarà Frank Schleck. Al Giro di Svizzera l'ho visto andare davvero forte, in 27 km prese meno di 30 secondi da gente come Kloden, Leipheimer e Armstrong. Non sarei troppo sorpreso se dovesse fare meglio di Nibali. [/quote] Proprio nel T.d.S. c'era anche il Purito che, prima dell'ultima tappa era messo bene in classifica (a 04" da Frank) ed in quei 27 km. perse esattamente 1' e 05" dal lussemburghese. In 19 km. di più, è probabile che da Nibali il distacco sia pressoché doppio. Quindi sulla carta sarebbe facile sostenere che Nibali è il favorito indiscutibile per la vittoria finale; poi si sa che sulla strada ... [/quote] Sbaglierò io ma vedo JRO favorito per la vittoria finale. Direi un 55% lui, 40% Nibali e 5% tra Mosquera e Frank (più Mosquera che Frank). Temo che l'ultimo km di ieri sia costato carissimo a Vinncenzino :OIO


cauz. - 14/09/2010 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Temo che l'ultimo km di ieri sia costato carissimo a Vinncenzino :OIO [/quote] secondo me c'e' troppo catastrofismo. nibali e' andato "malino" ma non e' crollato, ha una crono dalla sua in cui le possibilita' di riconquistare la maglia sono altissime e quelle di acquisire un buon vantaggio discrete. se ci si vuole preoccupare per lui, lo si faccia per la tappa di sabato quando e' probabile che saranno in tanti a cercare di metterlo in difficolta' su un percorso comunque duro.


Maìno della Spinetta - 14/09/2010 alle 17:12

Mah, Nibali s'è beccato quasi un minuto in due tappe, in un chilometro e mezzo di strada totale. Ha patito forte il cambio di ritmo, ma non so se JRo a Bola del Mundo possa ripetersi con quella esplosività lungo tutti e tre i km mostruosi della salita. Quindi secondo me la Vuelta si decide nella crono, e quello che Nibali ha da temere nella crono è l'apprensione. L'ho visto troppo nervosetto in questi giorni, non vorrei che domani sbagliasse crono. Il primo avversario di Vincenziello è lui stesso. Spero riesca a concentrarsi come si deve.


Tranchée d’Arenberg - 14/09/2010 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Mah, Nibali s'è beccato quasi un minuto in due tappe, in un chilometro e mezzo di strada totale. Ha patito forte il cambio di ritmo, ma non so se JRo a Bola del Mundo possa ripetersi con quella esplosività lungo tutti e tre i km mostruosi della salita. Quindi secondo me la Vuelta si decide nella crono, e quello che Nibali ha da temere nella crono è l'apprensione. L'ho visto troppo nervosetto in questi giorni, non vorrei che domani sbagliasse crono. Il primo avversario di Vincenziello è lui stesso. Spero riesca a concentrarsi come si deve. [/quote] Anche io ho gli stessi timori. Sono convinto che senza una serie di errori commessi, nelle 4 tappe di salita finora affrontate, Nibali avrebbe perso almeno una trentina di secondi in meno. Speriamo che domani salga in bici con meno pressione e che non forzi troppo nel primo tratto spinto dalla fretta di guadagnare subito tanto su Rodriguez. Se riuscisse a fare una crono da Nibali alla fine il suo vantaggio su Purito sarebbe consistente.


paolobettini - 14/09/2010 alle 22:47

....ma chi vince cancellara??????:OIO


robby - 14/09/2010 alle 22:50

punto centrato, l'avversario di Nibali domani è lui stesso, se fa un riscaldamento normale senza troppe pressioni e riesce a trovare la concentrazione adeguata domani fa una grandissima crono, ne sono più che convinto


pablo_b - 15/09/2010 alle 07:25

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Mah, Nibali s'è beccato quasi un minuto in due tappe, in un chilometro e mezzo di strada totale. Ha patito forte il cambio di ritmo, ma non so se JRo a Bola del Mundo possa ripetersi con quella esplosività lungo tutti e tre i km mostruosi della salita. Quindi secondo me la Vuelta si decide nella crono, e quello che Nibali ha da temere nella crono è l'apprensione. L'ho visto troppo nervosetto in questi giorni, non vorrei che domani sbagliasse crono. Il primo avversario di Vincenziello è lui stesso. Spero riesca a concentrarsi come si deve. [/quote] Col senno di poi credo che un Basso gregario di Vincenzo alla Vuelta ci sarebbe stato, soprattutto per la tranquillità che gli poteva dare. Ok, sarebbe stato il 3 GT, ma ormai per lui questa stagione non ha più nulla da dire...


jerrydrake - 15/09/2010 alle 07:39

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Col senno di poi credo che un Basso gregario di Vincenzo alla Vuelta ci sarebbe stato, soprattutto per la tranquillità che gli poteva dare. Ok, sarebbe stato il 3 GT, ma ormai per lui questa stagione non ha più nulla da dire... [/quote] Concordo pienamente, tanto più che al Giro Nibali ha lavorato (e bene) per Basso e al Tour ha lasciato spazio a Basso modificando il programma iniziale. Un po' di riconoscenza... A me dispiace aver visto una Liquigas mostruosa al Giro e un'altra inesistente (al Tour) o poco presente (alla Vuelta). Se Nibali ha fatto tanti errori nella corsa spagnola un bel po' sono derivati dal fatto di non avere la tranquillità che una squadra forte ti trasmette. Comunque vada a finire però, il podio finale difficilmente scapperà, e il mio :clap::clap: a Vincenzino è dovuto.


nino58 - 15/09/2010 alle 08:27

Be'no dai. Io non sono mai stato tenero con la Liquigas dal punto di vista della "scelta della formazione", però non si può proprio dire che la squadra non stia sostenendo bene Nibali alla Vuelta.


toro - 15/09/2010 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Be'no dai. Io non sono mai stato tenero con la Liquigas dal punto di vista della "scelta della formazione", però non si può proprio dire che la squadra non stia sostenendo bene Nibali alla Vuelta. [/quote] D'accordissimo. Tutto il tempo perso finora da Nibali è rintracciabile in scatti all'ultimo km, dove deve vedersela direttamente lui con gli avversari, oppure in abbuoni, che non l'hanno molto premiato in questa Vuelta. Non ci sono colpe della squadra.


roberto79 - 15/09/2010 alle 09:48

Secondo me tra qualche ora questo PROCESSO A VINCENZO NIBALI terminerà con una grande vittoria di Vincenzo, e la sua conquista della Roja. Qui in molti lo danno per spacciato, qualcuno addirittura ha scritto che sarebbe già bollito.... Nibali non è andato malino, e neanche male, Nibali non è un marziano che in salita puo' fare il vuoto scattando in faccia agli scalatori piu' accaniti, in salita sale regolare e si difende piuttosto bene, da sempre fa così... anzi negli ultimi anni è pure migliorato GRADUALMENTE, e senza prestazioni stratosferiche ma appunto regolari ha fatto valere le sue qualità. Vincenzo corre già da inizio anno e secondo me sta facendo una stagione super, ma non pensate che sia troppo quello che si legge nei suoi confronti in alcuni commenti?? Io non credo che i 33 secondi siano un distacco incolmabile, penso piuttosto che Vincenzo sia tuttora l'uomo da battere e oggi con autorità dimostrerà di che pasta è fatto.

 

[Modificato il 15/09/2010 alle 09:56 by roberto79]


cauz. - 15/09/2010 alle 10:50

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Col senno di poi credo che un Basso gregario di Vincenzo alla Vuelta ci sarebbe stato, soprattutto per la tranquillità che gli poteva dare.[/quote] e basso ci sarebbe venuto a fare il gregario a nibali?


elihu - 15/09/2010 alle 10:50

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Secondo me tra qualche ora questo PROCESSO A VINCENZO NIBALI terminerà con una grande vittoria di Vincenzo, e la sua conquista della Roja. Qui in molti lo danno per spacciato, qualcuno addirittura ha scritto che sarebbe già bollito.... Nibali non è andato malino, e neanche male, Nibali non è un marziano che in salita puo' fare il vuoto scattando in faccia agli scalatori piu' accaniti, in salita sale regolare e si difende piuttosto bene, da sempre fa così... anzi negli ultimi anni è pure migliorato GRADUALMENTE, e senza prestazioni stratosferiche ma appunto regolari ha fatto valere le sue qualità. Vincenzo corre già da inizio anno e secondo me sta facendo una stagione super, ma non pensate che sia troppo quello che si legge nei suoi confronti in alcuni commenti?? Io non credo che i 33 secondi siano un distacco incolmabile, penso piuttosto che Vincenzo sia tuttora l'uomo da battere e oggi con autorità dimostrerà di che pasta è fatto. [/quote] Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi. Come al solito le iperboli si sprecano e si passa dalle stelle alle stalle !!! Io ritengo che un certo appannamento possa pure starci nel corso delle 3 settimane, tenuto conto che Vincenzino aveva ben presente che avendo la crono a suo favore, poteva pure perdere 30 secondi, per poi recuperarli di slancio oggi... Gestire lo sforzo in un GT significa anche questo. Penso che la fatica pesi su tutti se non si è "bombati".... :Od::Od:


Ottavio - 15/09/2010 alle 11:08

Come già scritto da altri, dipende solo da Nibali la possibilità di vincere questa Vuelta. Se corre una crono ai suoi livelli e non si fa prendere dal panico in salita, può vincere. Secondo me il suo avversario più forte per questo finale è Schleck, che in salita ora non ha rivali e a crono non è fermo. L'avversario più pericoloso è ancora JRO, anche se non è un corridore molto affidabile (ricordate Andorra) e a crono dovrebbe perdere un bel po'. Ezechiele credo pensi già al piazzamento (anche se è stato il più costante in salita).


lemond - 15/09/2010 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da paolobettini [/i] ....ma chi vince cancellara??????:OIO [/quote] Questo è sicuro, ma la vittoria di tappa in questo caso interessa poco (tranne naturalmente alla svizzero). ;)


lemond - 15/09/2010 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Penso che la fatica pesi su tutti se non si è "bombati".... :Od::Od: [/quote] Questa storia credo di averla già sentita. :OIO


lemond - 15/09/2010 alle 11:23

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Come già scritto da altri, dipende solo da Nibali la possibilità di vincere questa Vuelta. Se corre una crono ai suoi livelli e non si fa prendere dal panico in salita, può vincere. Secondo me il suo avversario più forte per questo finale è Schleck, che in salita ora non ha rivali e a crono non è fermo. L'avversario più pericoloso è ancora JRO, anche se non è un corridore molto affidabile (ricordate Andorra) e a crono dovrebbe perdere un bel po'. Ezechiele credo pensi già al piazzamento (anche se è stato il più costante in salita). [/quote]


lemond - 15/09/2010 alle 11:26

Scusatemi per aver spedito il doppione di Ottavio, volevo semplicemente aggiungere che se NIbali, prende due minuti a Purito, credo che abbia vinto al Vuelta, se ne prende fra uno e uno e trenta, dipende da sabato, meno di uno, allora ... lasciate ogni speranza o voi che ...


roberto79 - 15/09/2010 alle 11:29

fra circa 4 ore avremo tutte le conferme.... vedremo chi ha ragione. In ogni caso per Nibali questa stagione è estremamente positiva. non fosse altro per il podio al Giro, e che Giro! Alla Vuelta sta lottando da leone contro avversari di un certo tipo: Mosquera, non sarà un campionissimo, ma devo dire che fa la sua figura alla Vuelta Rodriguez, vincitore di tappa al Tour, piazzato nei primi dieci. Frank Schleck da tutti dato per favorito alla Vigilia. Menchov che non si è mai visto finchè c'è stato Sanchez campione olimpico e protagonista al Tour.


leo - 15/09/2010 alle 11:30

Io ho la sensazione che nemmeno 2 minuti bastino,che Nibal isia al lumicino e sabato potrebbe pagare molto..almeno he il giorno di riposo...:yoga:


lemond - 15/09/2010 alle 11:37

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Alla Vuelta sta lottando da leone contro avversari di un certo tipo: Frank Schleck da tutti dato per favorito alla Vigilia. [b]Era al rientro, dopo la caduta, non poteva essere favorito[/b] Menchov che non si è mai visto finchè c'è stato [b]Quando si doveva vedere, è caduto [/b] Sanchez campione olimpico e protagonista al Tour. [b]Hai sbagliato Sanchez [/b] [/quote][b] [/b] [b] [/b]


Fabioilpazzo - 15/09/2010 alle 11:38

Due minuti per me non glieli dà a Rodriguez. A mio parere è molto difficile che possa prendergli più di 1,5 secondi a chilometro, ed il distacco finale alla fine potrebbe essere nell'ordine del minuto e dieci, minuto e venti. Vincenzo oggi deve fare veramente la prova della vita, non mi pare cotto, a parte per la defaillance dell'altro giorno, però perde sempre qualcosina in salita, ed è quello che non mi fa essere pienamente ottimista, visti anche gli ultimi chilometri della tappa di sabato. Per me la Vuelta si deciderà sul filo dei secondi.


elihu - 15/09/2010 alle 11:39

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Penso che la fatica pesi su tutti se non si è "bombati".... :Od::Od: [/quote] Questa storia credo di averla già sentita. :OIO [/quote] E la sentirai anche altre volte...........:^o^


lemond - 15/09/2010 alle 11:55

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Penso che la fatica pesi su tutti se non si è "bombati".... :Od::Od: [/quote] Questa storia credo di averla già sentita. :OIO [/quote] E la sentirai anche altre volte...........:^o^ [/quote] Certo, ma credevo che a propinarla fossero persone come Sgarbozza e il giornalista di Repubblica, di cui non fo il nome, tanto è il ribrezzo che mi fa. :grr:


roberto79 - 15/09/2010 alle 12:19

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Alla Vuelta sta lottando da leone contro avversari di un certo tipo: Frank Schleck da tutti dato per favorito alla Vigilia. [b]Era al rientro, dopo la caduta, non poteva essere favorito[/b] Menchov che non si è mai visto finchè c'è stato [b]Quando si doveva vedere, è caduto [/b] Sanchez campione olimpico e protagonista al Tour. [b]Hai sbagliato Sanchez [/b] [/quote][b] [/b] [b] [/b] [/quote] dai finiamola, Shleck era al rientro, ma si è operato molto prima, ha avuto modo di recuperare dalla caduta che si è verificata ad inizio Luglio, ovvero due mesi fa. Armstrong ha corso un giro dopo un rientro dallo stesso genere di infortunio ma infortunio che avvenne un mese prima del giro...E non è l'unico. Schreck alla vigilia era uno dei favoriti, insieme con Menchov. Menchov è caduto ma già aveva iniziato a perdere secondi preziosi sin da inizio vuelta. Sanchez, ok non è quello giusto,;) ma è pur sempre un duro.


Laura Idril - 15/09/2010 alle 12:38

A dire il vero se guardavi il microscopio di cicloweb il favorito era Menchov seguito da Nibali... non da Schleck.


roberto79 - 15/09/2010 alle 13:26

si è vero , ma Schelck era tra i favoriti dati da Gazzetta e Bicisport. In ogni modo è un signor atleta Frank Schleck e lo vedo in crescendo quindi non lo darei spacciato totalmente anche per il podio, anzii...


Laura Idril - 15/09/2010 alle 13:46

Ahi ahi ahi sta gente qua che ancora mette cicloweb dopo la Gazzetta e Bicisport... pffffffffffffffffff


Basso90 - 15/09/2010 alle 13:48

a costo di finire nel thread delle "ultime parole famose" mi sbilancio: Oggi Nibali ipoteca la Vuelta.


Tetzuo - 15/09/2010 alle 14:08

vincè se leggi sto topic fai gli scongiuri va


nino58 - 15/09/2010 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] a costo di finire nel thread delle "ultime parole famose" mi sbilancio: Oggi Nibali ipoteca la Vuelta. [/quote] Leggo nelle tue parole una velata forma di gufaggio. Suvvia, i galloni ad Ivan lo li porta via anche se vince la Vuelta. Tranquillo, tranquillo.


roberto79 - 15/09/2010 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ahi ahi ahi sta gente qua che ancora mette cicloweb dopo la Gazzetta e Bicisport... pffffffffffffffffff [/quote] no dai li metto insieme, e ci metto pure tuttobiciweb, cyclingnews, bdcforum... sono un appassionato, piu' sono meglio è !!! :cool:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 14:14

Intanto pronti via nei primi 15 km Cancellara miglior tempo prende 30'' a Zabriskie, media 51.5 km/h


roberto79 - 15/09/2010 alle 14:25

è una crono velocissima, piatta dritta senza curve....... riuscirà Rodriguez a tenere i 50 KM/H per 46, lunghi, kilometri???....


Fabioilpazzo - 15/09/2010 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] è una crono velocissima, piatta dritta senza curve....... riuscirà Rodriguez a tenere i 50 KM/H per 46, lunghi, kilometri???.... [/quote] Si ma Nibali non è nemmeno Cancellara...Speriamo bene.


Viscera - 15/09/2010 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] è una crono velocissima, piatta dritta senza curve....... riuscirà Rodriguez a tenere i 50 KM/H per 46, lunghi, kilometri???.... [/quote] [img]http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/foto/N/cache/art_7682_1_02__big.jpg [/img] (fonte infomotori.com)


toro - 15/09/2010 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Io ho la sensazione che nemmeno 2 minuti bastino,che Nibali sia al lumicino e sabato potrebbe pagare molto..a meno che il giorno di riposo...:yoga: [/quote] Se Nibali è al lumicino (io non credo) non riesce a prendere 2 minuti a JRO e finiscono un po' qui le speranze.


roberto79 - 15/09/2010 alle 14:44

qualcuno puo' indicare i Link per seguire la gara?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 14:45

Fabian Cancellara (202) segna il miglior tempo al traguardo con 2'34'' su Mikhail Ignatiev (188).


barrylyndon - 15/09/2010 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] è una crono velocissima, piatta dritta senza curve....... riuscirà Rodriguez a tenere i 50 KM/H per 46, lunghi, kilometri???.... [/quote] Si ma Nibali non è nemmeno Cancellara...Speriamo bene. [/quote] non e' cancellara ma nelle crono qualche piazzamente lo ha ottenuto.cosa che jro tranne che in una ai Baschi non ha mai fatto. un Nibali cosi cosi,contro un buon Jro potrebbe dare un minuto e mezzo all'iberico.le variabili sono le condizioni psicofisiche dei 2.normalmente in una crono cosi piatta, due minuti e mezzo non glieli toglie nessuno a JRO. il precedente ,e' a Milano,con un Nibali che non era ancora questo Nibali,e con JRO senza grosse ambizioni..il percorso era piatto e piu' breve..


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 14:49

dichiarazione di Larsson prima di partire:"E' una cronometro difficile con poche curve, chi non è uno specialista farà fatica" Nibali invece dice che se sta bene spera di prendere 3 minuti a JRo... ovviamente JRo dice che oggi non vorrebbe perdere la maglia...


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 14:52

Zabriskie a 33' da Cancellara che fa segnare una media molto alta 51.75 km/h!!!


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 14:56

Millar al primo intertempo ha 24'' da Cancellara


cauz. - 15/09/2010 alle 14:57

come andra' teejay?


cauz. - 15/09/2010 alle 15:08

"numero" di leif hoste, che chiude a 30" da cancellara mettendosi alle spalle zabriskie e (verosimilmente, ancora non ha finito) pure millar.


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] dichiarazione di Larsson prima di partire:"E' una cronometro difficile con poche curve, chi non è uno specialista farà fatica" Nibali invece dice che se sta bene spera di prendere 3 minuti a JRo... ovviamente JRo dice che oggi non vorrebbe perdere la maglia... [/quote] 3 minuti forse sono un pò troppi, anche se non impossibili. Quello che invece mi pare assai poco probabile e che Rodriguez mantenga la maglia. In quest'ultimo caso vorrebbe dire che Nibali è proprio scoppiato in questa terza settimana.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 15:24

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] dichiarazione di Larsson prima di partire:"E' una cronometro difficile con poche curve, chi non è uno specialista farà fatica" Nibali invece dice che se sta bene spera di prendere 3 minuti a JRo... ovviamente JRo dice che oggi non vorrebbe perdere la maglia... [/quote] 3 minuti forse sono un pò troppi, anche se non impossibili. Quello che invece mi pare assai poco probabile e che Rodriguez mantenga la maglia. In quest'ultimo caso vorrebbe dire che Nibali è proprio scoppiato in questa terza settimana. [/quote] ho riportato, traducendolo per quanto mi è possibile dallo spagnolo, quello che hanno detto stamattina i protagonisti della Vuelta :)


elihu - 15/09/2010 alle 15:25

Se Vincenzino riuscisse a raggiungere Musquera durante la crono, sarebbe una bella mazzata per lo spagnolo......... Situazione non proprio remota....... :P


roberto79 - 15/09/2010 alle 15:29

Vincenzo Nibali riprende Mosquera, mette la freccia e lo supera... ammetto che la cosa mi piacerebbe.


Bridge - 15/09/2010 alle 15:31

Ma millar ha terminato la crono??


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Vincenzo Nibali riprende Mosquera, mette la freccia e lo supera... ammetto che la cosa mi piacerebbe. [/quote] si e magari gli fa gli abbaglianti per fargli strada :P


cauz. - 15/09/2010 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Ma millar ha terminato la crono?? [/quote] bella domanda... se ne sono completamente perse le tracce :)


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Ma millar ha terminato la crono?? [/quote] si è 4° a 50'' da Cancellara, Fabian a quanto pare ha fatto gli ultimi km non proprio al massimo visto che sia millar quanto zabriskie e hoste gli han recuperato qualche secondo...


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 15:40

Parte Tejay...


Bridge - 15/09/2010 alle 15:40

Speravo meglio Millar... Ma menchov quando parte?


cauz. - 15/09/2010 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Speravo meglio Millar... Ma menchov quando parte? [/quote] qui trovi la starting list: http://www.cyclingnews.com/news/rodriguez-and-nibali-face-off-in-vuelta-time-trial menchov dovrebbe essere partito alle 15.41


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Speravo meglio Millar... Ma menchov quando parte? [/quote] già partito tra poco il primo intertempo...


Bridge - 15/09/2010 alle 15:44

Squalo ma dove la vedi??


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Squalo ma dove la vedi?? [/quote] http://www.lavuelta.com/10/es/resultados/crono.html?e=17


Guglielmo Tell - 15/09/2010 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Squalo ma dove la vedi?? [/quote] http://www.lavuelta.com/10/es/resultados/crono.html?e=17 [/quote] ma a voi funziona o si è bloccato ai primi 80, 61 e 44 rispettivamente di ogni intertempo?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Squalo ma dove la vedi?? [/quote] http://www.lavuelta.com/10/es/resultados/crono.html?e=17 [/quote] ma a voi funziona o si è bloccato ai primi 80, 61 e 44 rispettivamente di ogni intertempo? [/quote] 116,98 e 79


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 15:54

Grischa Niermann (156) sesto tempo recuperando ben 36'' a Cancellara nell'ultimo tratto, confermando che nell'ultimo tratto Fabian è andato un po' meno forte o forse si è alzato il vento a favore negli ultimi km? PS Menchov 8° al primo intertempo a 44''


Fabioilpazzo - 15/09/2010 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] qualcuno puo' indicare i Link per seguire la gara? [/quote] http://atdhe.net/21330/watch-la-vuelta-a-espana


febbra - 15/09/2010 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] Grischa Niermann (156) sesto tempo recuperando ben 36'' a Cancellara nell'ultimo tratto, confermando che nell'ultimo tratto Fabian è andato un po' meno forte o forse si è alzato il vento a favore negli ultimi km? PS Menchov 8° al primo intertempo a 44'' [/quote] Anche dai commenti spagnoli (ecco il link: http://www.atdhe.net/21330/watch-la-vuelta-a-espana ) sembra che il vento nella seconda parte sia diventato a favore...attenzione a Larsson, a questo punto... :Old:


cauz. - 15/09/2010 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Anche dai commenti spagnoli sembra che il vento nella seconda parte sia diventato a favore...attenzione a Larsson, a questo punto... [/quote] che sia un'occasione per bruss?


lemond - 15/09/2010 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Sanchez campione olimpico e protagonista al Tour. dai finiamola, Shleck era al rientro, ma si è operato molto prima, ha avuto modo di recuperare dalla caduta che si è verificata ad inizio Luglio, ovvero due mesi fa. Armstrong ha corso un giro dopo un rientro dallo stesso genere di infortunio ma infortunio che avvenne un mese prima del giro...E non è l'unico. [/quote] E infatti Lance è errivato XII al Giro e invece III al Tour dell'anno scorso, poi quest'anno, mentre andava più forte che nel 2009 è caduto e ... :no:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:04

Menchov secondo intertempo 5° a 58'', perde 14'' nei successivi 16km da Cancellara


Abajia - 15/09/2010 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da robby[/i] Rodriguez non sarà il solito scarso Rodriguez. Non si è mai trovato nella situazione di dover lottare per una maglia in una crono e tantomeno avendo la maglia del primato addosso che ti da una gran carica, domani Jro andrà forte, molto più forte rispetto ai suoi standard, ma sinceramente credo che Nibali abbia dalla sua una bella palla match domani. [/quote] In sintesi, è quello che penso anch'io. Tuttavia, pur pensando ad una prestazione di JRo sopra i suoi standard, penso che Nibali possa riuscire a rifilargli un distacco tra i 75" e 100" (più di 1,5" al chilometro, come prospettato da Fabiolupazz :D , perché quella è, secondo me, un'ipotesi da cronometro a chilometraggio piuttosto limitato; penso che nel prolungato esercizio di soglia, senza "strappare", Nibali possa far valere pienamente la sua maggiore attitudine rispetto a JRo), un margine che in ogni caso mi farebbe propendere nel continuare ad appioppare a Nibali l'insegna del favorito per la "roja" di Madrid (confidando nell'apporto della squadra a Bola del Mundo, non potendo non pensare che lo [u]strepitoso[/u] Kreuziger di ieri l'altro potrà essergli di grandissimo aiuto).


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Anche dai commenti spagnoli sembra che il vento nella seconda parte sia diventato a favore...attenzione a Larsson, a questo punto... [/quote] che sia un'occasione per bruss? [/quote] sia bruse che kreuziger dovrebbero essere passati al primo intertempo ma ancora non compaiono :? Edit Kreuz 102 perde più di 2 e mezzo al primo intertempo


Bridge - 15/09/2010 alle 16:07

Io dico che JRO farà una grna crono (purtroppo), credo che Vincenzo gli recupererà un minuto se va bene...vedremo


nino58 - 15/09/2010 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Io dico che JRO farà una grna crono (purtroppo), credo che Vincenzo gli recupererà un minuto se va bene...vedremo [/quote] Vedremo (G.Bugno).


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:11

dicono che c'è davvero poco vento bruseghin passa con 2'13'' al primo intertempo...


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Anche dai commenti spagnoli sembra che il vento nella seconda parte sia diventato a favore...attenzione a Larsson, a questo punto... [/quote] che sia un'occasione per bruss? [/quote] sia bruse che kreuziger dovrebbero essere passati al primo intertempo ma ancora non compaiono :? Edit Kreuz 102 perde più di 2 e mezzo al primo intertempo [/quote] Bravo, Kreuzy deve arrivare alla tappa di sabato bello riposato per ripetere l'eccellente prestazione di Cotobello. Potrebbe essere l'arma in più di Nibali.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:12

D. Garcia parte subito con la ruota bucata e la cambia...


elihu - 15/09/2010 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Anche dai commenti spagnoli sembra che il vento nella seconda parte sia diventato a favore...attenzione a Larsson, a questo punto... [/quote] che sia un'occasione per bruss? [/quote] sia bruse che kreuziger dovrebbero essere passati al primo intertempo ma ancora non compaiono :? Edit Kreuz 102 perde più di 2 e mezzo al primo intertempo [/quote] Bruse 72° a 2 e 13 al 15° Km


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:15

M. Velits arriva al traguardo con un ottimo 7 tempo a 1'45'' da Cancellara, Peter secondo me farà davvero bene...


cauz. - 15/09/2010 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] dicono che c'è davvero poco vento bruseghin passa con 2'13'' al primo intertempo... [/quote] la sta facendo a piedi?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] dicono che c'è davvero poco vento bruseghin passa con 2'13'' al primo intertempo... [/quote] la sta facendo a piedi? [/quote] dicevano che ancora non stava molto bene :(


Fabioilpazzo - 15/09/2010 alle 16:21

Apperò Menchov, primo tempo! Il vento è decisamente cambiato.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:21

Menchov miglior tempo con 25'' su Cancellara!!! il vento dev'essere davvero forte adesso :o


cauz. - 15/09/2010 alle 16:21

menchov davanti a cancellara! primo per 25"! quanti secoli e' che fabian non perde una crono?


roberto79 - 15/09/2010 alle 16:21

menchow ne ha superati 2....


Abajia - 15/09/2010 alle 16:21

Menchov primo!


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:21

in 15km Menchov ha guadagnato 1'23'' su Cancellara!!! quasi 6'' a km più veloce di Fabian, il vento dev'essere forte...

 

[Modificato il 15/09/2010 alle 16:24 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


elihu - 15/09/2010 alle 16:24

Al Fanta ho indovinato che Cancellara non arrivava primo......... :hippy:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:26

oltre 52km/h di media per Menchov!!!


lolloso - 15/09/2010 alle 16:30

ma quando hanno inquadrato Menchov sembrava stesse volando! :o ne ha passato due in scioltezza


roberto79 - 15/09/2010 alle 16:31

Nibali è partito, tra pochisssimo anche Rodriguez


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:33

mosquera non mi piace come va in bici a crono si muove troppo...capisco che non sia un cronoman...


roberto79 - 15/09/2010 alle 16:37

cosa dicono in telecronaca? quali sono le impressioni? nibali sembra che pedali bene.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] cosa dicono in telecronaca? quali sono le impressioni? nibali sembra che pedali bene. [/quote] dicono che nibali sembra più composto come posizione rispetto a jro...


Slegar - 15/09/2010 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] mosquera non mi piace come va in bici a crono si muove troppo...capisco che non sia un cronoman... [/quote] Non che JRO sia migliore.


roberto79 - 15/09/2010 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] cosa dicono in telecronaca? quali sono le impressioni? nibali sembra che pedali bene. [/quote] dicono che nibali sembra più composto come posizione rispetto a jro... [/quote] vorrei vedere... speriamo che le moto non facciano sciocchezze tirando lo spagnolo...


cauz. - 15/09/2010 alle 16:40

la mia impressione e' che nibali stia pedalando decisamente meglio, poi riguardo al tempo e' tutto da dire... inquadratura di plaza letteralmente piantato. e' un buon passista, che sia cambiato il vento un'altra volta? ps- notizia di inizio crono: theo bos ha avuto un incidente con una moto di un fotografo spaccando a meta' la bici.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da Slegar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] mosquera non mi piace come va in bici a crono si muove troppo...capisco che non sia un cronoman... [/quote] Non che JRO sia migliore. [/quote] senza dubbio anche jro non è compostissimo, ma mosquera quando rilanciava l'andatura non sembrava in pianura...


cauz. - 15/09/2010 alle 16:41

nibali da' 20" a mosquera dopo 10 km a jro sara' poco meno, IMHO


roberto79 - 15/09/2010 alle 16:41

hanno detto che Nibali "va un pochito aratrancado"


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] nibali da' 20" a mosquera dopo 10 km a jro sara' poco meno, IMHO [/quote] male.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:42

porca puttana nibali ha bucato :(


roberto79 - 15/09/2010 alle 16:42

Nibali ha pinchado


Fabioilpazzo - 15/09/2010 alle 16:43

Porca trota!


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] porca puttana nibali ha bucato :( [/quote] non bestemmio perchè non voglio essere bannato. :grr:


perico - 15/09/2010 alle 16:43

i due dell'ammiraglia liquigas sono da arresto


meriadoc - 15/09/2010 alle 16:43

Nibali ha cambiato la ruota, ormai la Vuelta e' andata


Abajia - 15/09/2010 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO[/i] porca puttana nibali ha bucato :( [/quote] Le mie esatte parole. :P


elihu - 15/09/2010 alle 16:47

Dai Vincenzino vinci anche la SFORTUNA :clap:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:47

nei primi 10km prima di bucare nibali aveva preso 1'06'' a jro


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:48

nei primi 10km prima di bucare nibali aveva preso 1'06'' a jro


Fabioilpazzo - 15/09/2010 alle 16:48

Occhio che JRO sta perdendo tantissimo pare. Mosquera adesso perde 2 secondi da Nibali all'intertempo....Maledetta foratura...


Bridge - 15/09/2010 alle 16:49

Sapevo che Menchov faceva il garone!!! Dovevo osare di più nel fanta!!! Ma quanti secondi ha perso nibali?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:50

jro perde 3'' da Nibali...


nino58 - 15/09/2010 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Nibali ha cambiato la ruota, ormai la Vuelta e' andata [/quote] Calma.


perico - 15/09/2010 alle 16:51

mai visto un cambio ruota come quello fatto da nibali.... hanno fatto cadere la bici, non gli hanno dato la spinta in ripartenza.... assurdo.


meriadoc - 15/09/2010 alle 16:52

gli intertempi della vuelta sono scandalosi, non si capisce nulla, sia sul sito, sia in tv


Greg Lemond - 15/09/2010 alle 16:53

Se Nibali perde la Vuelta per sta foratura si ripete quello che l'anno scorso è successo a Evans...Assurdo. Ma Tondo quanto ha fatto? Non sono riuscito a leggere il tempo.


roberto79 - 15/09/2010 alle 16:53

dicono che Rodriguez perde in realtà 1'18" da Nibali...


toro - 15/09/2010 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] gli intertempi della vuelta sono scandalosi, non si capisce nulla, sia sul sito, sia in tv [/quote] Straquoto ed anche la regia è pessima.


Guglielmo Tell - 15/09/2010 alle 16:54

beh non sta andando male Nibali, 1'35'' che sarebbe stato 1'10'' senza la foratura, Mosquera a 1'37'', Roche mi sembra a 1'45'', F.Schleck sopra i 2'


Abajia - 15/09/2010 alle 16:54

Cerchiamo comunque di non lasciarci condizionare dall'accaduto a Nibali. In telecronaca dicono che il vento è contrario nella prima parte e favorevole nella seconda, cosa che trovo sia un punto a favore di chi ha maggiori attitudini al passo costante in soglia, perché forzare troppo nella prima metà di gara per vincere la forza ventosa è una cosa che generalmente si paga nel finale, quando il vento in favore di marcia agevola chi ha energie per spingere a fondo e ampliare le differenze cronometriche con chi ha forzato troppo in precedenza. Detto ciò, aggiungo che Macchi è inascoltabile: secondo lui Nibali, colla foratura, ha perso una decina di secondi. Ma è scemo?!


Gigilasegaperenne - 15/09/2010 alle 16:55

1'35'' non è malissimo contando la foratura, specie se pensiamo che Menchov aveva già più di 40'' al 1° intermedio.


meriadoc - 15/09/2010 alle 16:55

incredibile, ancora non sono riusciti a dare il distacco al primo intertempo tra Nibalie JRO, ma che cialtroni...sul sito non aggiornano piu' da un'ora


Basso90 - 15/09/2010 alle 16:56

non si capisce nulla! Speriamo ceh Nibali non perda la vuelta per una foratura


perico - 15/09/2010 alle 16:56

nibali 1'28'' su JRo


meriadoc - 15/09/2010 alle 16:56

Ora dicono che Nibali e' in vantaggio di 1 e 28 du JRO


roberto79 - 15/09/2010 alle 16:57

Nibali avrà perso 30'' oltre ad aver spezzato il ritmo ed ad innervosirsi....


cauz. - 15/09/2010 alle 16:57

grandissimo mosquera fin qui :clap:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 16:57

Nibali sta andando forte, ma gli intertempi della vuelta fanno davvero schifo!!!


Greg Lemond - 15/09/2010 alle 16:58

45'' considerata la foratura ottimo!


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cerchiamo comunque di non lasciarci condizionare dall'accaduto a Nibali. In telecronaca dicono che il vento è contrario nella prima parte e favorevole nella seconda, cosa che trovo sia un punto a favore di chi ha maggiori attitudini al passo costante in soglia, perché forzare troppo nella prima metà di gara per vincere la forza ventosa è una cosa che generalmente si paga nel finale, quando il vento in favore di marcia agevola chi ha energie per spingere a fondo e ampliare le differenze cronometriche con chi ha forzato troppo in precedenza. [/quote] stavo pensando alla stessa cosa.


Slegar - 15/09/2010 alle 16:58

Non per gufare, ma per JRO oggi prevedo una giornataccia; per Nibali intravedo sullo streaming una bella pedalata fluida. Regia pessima, sito aggiornato alla velocità della lumaca in letargo.


sceriffo - 15/09/2010 alle 16:58

chi è il meccanico ammiraglia liqui?


febbra - 15/09/2010 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] Nibali sta andando forte, ma gli intertempi della vuelta fanno davvero schifo!!! [/quote] Comblotto! :D


GiboSimoni - 15/09/2010 alle 17:00

Smettetela di dare i numeri!!! E' uscita una grafica adesso che dice che Rodriguez perde 46 secondi da Nibali e Mosquera ne perde 22. Spero di aver capito bene!


perico - 15/09/2010 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] chi è il meccanico ammiraglia liqui? [/quote] un minchione.... 45'' credo si riferiscano al vantaggio di nibali nella classifica generale provvisoria al primo intermedio (15km)


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 17:01

a me lo streaming va uno schifo, ma a quanto pare chi sta guardando tutte le immagini non è che ci stia capendo più di tanto grazie alla pessima regia spagnola. Non ci resta che aspettare il traguardo purtroppo.


Abajia - 15/09/2010 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo[/i] chi è il meccanico ammiraglia liqui? [/quote] L'assist è troppo ghiotto per non dire Topo Gigio. :Od:


cauz. - 15/09/2010 alle 17:02

ma schleck dove e' finito?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Smettetela di dare i numeri!!! E' uscita una grafica adesso che dice che Rodriguez perde 46 secondi da Nibali e Mosquera ne perde 22. Spero di aver capito bene! [/quote] quella grafica credo sia calcolata sulla classifica generale..


roberto79 - 15/09/2010 alle 17:02

Rodriguez è ancora in Campagna. Nibali 10 minuti fa era in un paesino..


Slegar - 15/09/2010 alle 17:03

Finalmente il sito Vuelta è aggiornato. Al 15° km Nibali (Camiseta Roja virtuale) ha 3" di vantaggio su Moquera e 1'18" su JRO.


Morris - 15/09/2010 alle 17:03

Nibali pedala bene. Aldilà dei fantasiosi riscontri è tanto in vantaggio su Rodriguez (basta guardarli). Chi stupisce è Mosquera.... Ma il vero TAP della giornata è stato il cambio per foratura di Nibali, da parte della ammiraglia Liquigas. Una scenetta da blob! Mai vista una cosa così!


sceriffo - 15/09/2010 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] un minchione.... [/quote] :D avrà un nome... quelli che conosco io sono davvero bravi e non avrebbero mai commesso un errore del genere! ma dico anche i ds lo sapranno bene chi mandare in macchina:mad:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 17:03

nei primi 23km 2'12 il vantaggio di Vincenzone rispetto a JRO


cauz. - 15/09/2010 alle 17:03

2'12" di nibali su un disastroso jro a meta' crono


roberto79 - 15/09/2010 alle 17:03

2 minuti e 2 secondi di vantaggio di Nibali su Rodriguez.


meriadoc - 15/09/2010 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] a me lo streaming va uno schifo, ma a quanto pare chi sta guardando tutte le immagini non è che ci stia capendo più di tanto grazie alla pessima regia spagnola. Non ci resta che aspettare il traguardo purtroppo. [/quote] le uniche indicazione che hanno messo dicevano che JRO era a 1 secondo da Nibali... 2'12" di Nibali su JRO a meta' gara a 23 km


perico - 15/09/2010 alle 17:04

2'12'' Nibali su JRo


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Smettetela di dare i numeri!!! E' uscita una grafica adesso che dice che Rodriguez perde 46 secondi da Nibali e Mosquera ne perde 22. Spero di aver capito bene! [/quote] quella grafica credo sia calcolata sulla classifica generale.. [/quote] è cosi. finalmente il sito è stato aggiornato. Dopo 15 km Nibali perde 1.35, Mosquera 1.37 mentre Rodriguez 2.53 (135° su 160 atleti).


Guglielmo Tell - 15/09/2010 alle 17:04

al primo intertempo Nibali perde come detto 1'35'', il che significa che sta andando molto forte perchè senza la foratura sarebbe stato a pochi secondi da Menchov, Mosquera 1'37'' e a questo punto potrebbe essere lui l'avversario principale, Roche 1'46'', F.Schleck 2'20'', Rodriguez 2'53'' e d'accordo che alla fine il vento a favore appiattirà le differenza ma vuol dire che il catalano di minuti da Nibali ne perderà almeno 3


cauz. - 15/09/2010 alle 17:05

secondo me nibali vince la crono, o ci va davvero vicino


Slegar - 15/09/2010 alle 17:07

Lo sponsor principale della Vuelta è una società che fornisce energia elettrica (scarsa): al passaggio dei ciclisti all'intermedio la vista del tempo si spegne. :Od:


meriadoc - 15/09/2010 alle 17:07

Mosquera perde pochissimo da Nibali, ormai e' l'unico avversario di Nibali


GiboSimoni - 15/09/2010 alle 17:07

si, chiedo scusa quella era la classifica provvisoria!


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 17:08

km 31, Mosquera a 2.35 da Cancellara in 33a posizione. A quanto pare il rivale di Nibali a questo punto è lui.

 

[Modificato il 15/09/2010 alle 17:11 by Tranchée d’Arenberg]


Guglielmo Tell - 15/09/2010 alle 17:09

chi sta andando fortissimo è P.Velits che potrebbe finire 2° dietro a Menchov e rientrare alla grande in lotta per il podio, al km 31 da' quasi 3' a F.Schleck


perico - 15/09/2010 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] km 31, Mosquera a 2.35 da Cancellara in 35a posizione. A quanto pare il rivale di Nibali a questo punto è lui. [/quote] se nibali guadagna almeno 30 secondi su mosquera, non ha piu rivali.


cauz. - 15/09/2010 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] chi sta andando fortissimo è P.Velits che potrebbe finire 2° dietro a Menchov[/quote] e invece e' davanti. primo per 12"


Abajia - 15/09/2010 alle 17:10

[size=4]PEEEEEETEEEEERRRRRRR!!!!!!![/size]


meriadoc - 15/09/2010 alle 17:11

Velits vince la crono. le condizioni sono cambiate, anceh Danielson ha guadgnato un minuto su Cancellara nell'ultimo tratto


Slegar - 15/09/2010 alle 17:12

12" il vantaggio di Nibali su Mosquera al km 31


Fabioilpazzo - 15/09/2010 alle 17:12

JRO perde 3 minuti da Nibali, ormai fuori dai giochi.


cauz. - 15/09/2010 alle 17:13

JRO sta procedendo con la pedalata che ho io quando torno a casa ubriaco alle 4 del mattino :) fenomenale invece mosquera che non molla un metro, speriamo che il vento lo aiuti nel finale. DALE EZEQUEIL!


Guglielmo Tell - 15/09/2010 alle 17:13

va detto comunque che nel tratto centrale Nibali è calato parecchio, ora è dietro a Tondo e Sastre che al km 15 lo seguivano


Slegar - 15/09/2010 alle 17:13

2'54" il vantaggio di NIbali su JRO.


Abajia - 15/09/2010 alle 17:13

Si prospetta Velits sul podio finale! :o


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Slegar [/i] 12" il vantaggio di Nibali su Mosquera al km 31 [/quote] sono molto pochi. Bisogna anche dire che però è l'ultimo tratto che sta facendo la differenza e li Nibali dovrebbe andare ancora meglio dello spagnolo.


roberto79 - 15/09/2010 alle 17:16

vediamo come procedono ... intanto Nibali va davvero forte.


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] JRO perde 3 minuti da Nibali, ormai fuori dai giochi. [/quote] Rischia seriamente di finire fuori dal podio, perchè Nibali e Mosquera non li rivede più, Velits ha guadagnato tantissimo così come Sastre.


perico - 15/09/2010 alle 17:18

non vorrei che l'incazzatura per la foratura abbia portato nibali a spendere piu del dovuto subito dopo essere ripartito...


nino58 - 15/09/2010 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] JRO sta procedendo con la pedalata che ho io quando torno a casa ubriaco alle 4 del mattino :) [/quote] Cioè sempre. :D


Abajia - 15/09/2010 alle 17:20

Sto pensando ad una cosa: JRo e Mosquera sabato saranno alleati nel tentativo di sventare la vittoria italica in terra d'Iberia... :yoga:


perico - 15/09/2010 alle 17:21

credo che mosquera abbia recuperato qualcosa nel finale


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] credo che mosquera abbia recuperato qualcosa nel finale [/quote] Come tutti. Nell'ultimo tratto Peter Velits ha mangiato 1.50 esatti a Cancellara!


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 17:23

18'' guadagna nibali su mosquera...


perico - 15/09/2010 alle 17:24

18 secondi di nibali su mosquera. in classifica +38. ci sarà da soffrire.


cauz. - 15/09/2010 alle 17:24

mosquera a 18" da nibali... che fanno 38" in totale. dai ezequeil, alla bola del mundo ti basta poco piu' di un abbuono! :)


Abajia - 15/09/2010 alle 17:24

Nibali ha guadagnato 18" a Mosquera. Il vantaggio su di lui è tutt'altro che rassicurante; sono già gasato per sabato. :cool:


Maìno della Spinetta - 15/09/2010 alle 17:25

Non so voi, ma la Di Stefano che commentando Jo R continuerebbe a dire al parossismo " ma pensate a livello psicologico questo ragazzo... la fatica della pedalata... la folla delusa...", a me non manca per nulla.


meriadoc - 15/09/2010 alle 17:25

Mosquera arriva con 18 secondi di ritardo da Nibali, quindi ne ha persi 6 nell'ultimo tratto. La foratura potrebbe essere fatale a Nibali, speriamo di no, perche' Mosquera e' la morte del ciclismo.


Bridge - 15/09/2010 alle 17:25

Cavolo se andava sta bici elettrica di Cancellara!! :Od:


Bridge - 15/09/2010 alle 17:25

Cavolo se andava sta bici elettrica di Cancellara!! :Od:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 17:26

la foratura non ci voleva :( la bola del mundo sarà decisiva tutta da vedere!!!


Bridge - 15/09/2010 alle 17:26

Cavolo se andava sta bici elettrica di Cancellara!! :Od:


Bridge - 15/09/2010 alle 17:26

Cavolo se andava sta bici elettrica di Cancellara!! :Od:


Maìno della Spinetta - 15/09/2010 alle 17:28

peccato per la foratura, se no Anche Mosquera era controllabile, così invece va proprioo marcato


Abajia - 15/09/2010 alle 17:28

Ma che per caso andava sta bici di Cancellara?


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] mosquera a 18" da nibali... che fanno 38" in totale. dai ezequeil, alla bola del mundo ti basta poco piu' di un abbuono! :) [/quote] senza foratura sarebbe stato 1 minuto almeno. Mannaggia.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] peccato per la foratura, se no Anche Mosquera era controllabile, così invece va proprioo marcato [/quote] quantomeno Nibali deve seguire solo Mosquera, ok alla bola de mundo la tattica sarà fare andare la fuga e marcare Ezequiel :Od:


Abajia - 15/09/2010 alle 17:32

Un'altra decina di secondi e JRo sarebbe passato dalla prima alla settima posizione!


Maìno della Spinetta - 15/09/2010 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] peccato per la foratura, se no Anche Mosquera era controllabile, così invece va proprioo marcato [/quote] quantomeno Nibali deve seguire solo Mosquera, ok alla bola de mundo la tattica sarà fare andare la fuga e marcare Ezequiel :Od: [/quote] Sì, ma qualcuno dica a Nibali che nei primi chilometri, se qualcuno prova ad andar via, non deve andarlo a riprendere, che se partono gli abbuoni a solo da guadagnare, che fare scatti su scatti a inizio corsa può essere controproducente, ecc. ecc.


cauz. - 15/09/2010 alle 17:34

sabato sara' una lotta a due per la generale... con un jro arrabbiatissimo che vorra' almeno prendersi una tappa. potrebbe esserci uno schleck aggressivo per agguantare il podio... ma soprattutto sarebbe bellissimo vedere i due cérvelo inventarsi qualcosa per far saltare il banco (attaccando da lontano con uno dei due)... ne avranno il coraggio? tempo proprio di no. ps- nel frattempo pippo gilbert e leif hoste hanno chiuso 9° e 4° (o 5°) a cronometro, questo belgio arriva ai mondiali con una grandissima condizione.


leo - 15/09/2010 alle 17:34

Mi stupisce Gilbert che ha fatto la crono a tutte e forte..aveva dichiarato che no nsi sarebbe spremuto in vista del mondiale, invece si vede che ha cambiato idea..


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 17:35

diciamo che la crono di Nibali senza foratura sarebbe stata più che buona, così è comunque buona...


Merlozoro - 15/09/2010 alle 17:37

Va benissimo così...solo una tappa davvero dura e solo un avversario da marcare...via una bella fuga corposa sabato (magari con dentro Moncoutiè) per levare di torno gli abbuoni e poi l'ultima rampa di Bola del Mundo per conservare questa maglia rossa!!! Forza Vincè :italia:


il cannibale - 15/09/2010 alle 17:38

Il sito ufficiale dice 39" su Mosquera, non sarà un secondo a fare la differenza, però...


robby - 15/09/2010 alle 17:40

Jro è andato, non credevo andasse così male... non mi aspettavo mosquera così forte. l'avversario ora è lui, sabato sarà una gran lotta...a sto punto diventa pressochè obbligatorio lasciar andare via la fuga per far fuori gli abbuoni e poi la tattica della Bola è quella di un Kreuzi che faccia il ritmo, gli ultimi 3 km saranno tesissimi sabato sarà dura, ma Vincenzo ce la può fare


Abajia - 15/09/2010 alle 17:42

Il tizio di Eurosport - che con Macchi forma un'accoppiata raccapricciante - continuava a giudicare ottimo il lavoro dell'ammiraglia in occasione della foratura di Nibali, nonostante la riproposizione delle immagini fosse impietosa: uno fa cadere la bici, la rialza e toglie la ruota forata, l'altro scende dall'auto, prende l'altra bici, toglie la borraccia dalla bici che il primo sta restituendo a Nibali e la mette in quella che ha calato dall'ammiraglia, poi si accorge che Vincenzo sta ripartendo coll'altra, quindi sfila la borraccia dal mezzo inutilizzato e cerca di inseguire il corridore per ridargliela, ma la fa cadere per terra, mentre Nibali è costretto a ripartire da fermo perché senza spinta. Complimentoni.

 

[Modificato il 15/09/2010 alle 17:46 by Abajia]


cauz. - 15/09/2010 alle 17:42

:clap::clap: ad alvaro pino che come prima dichiarazione ha detto: "se ci fosse stato anton oggi mosquera non sarebbe secondo ma terzo"


elihu - 15/09/2010 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] mosquera a 18" da nibali... che fanno 38" in totale. dai ezequeil, alla bola del mundo ti basta poco piu' di un abbuono! :) [/quote] Cauz........ ma che cauz dici.....:grr:


robby - 15/09/2010 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] :clap::clap: ad alvaro pino che come prima dichiarazione ha detto: "se ci fosse stato anton oggi mosquera non sarebbe secondo ma terzo" [/quote] eh lo so, ma coi se e coi ma.... anche Nibali stesso potrebbe dire..." senza la caduta di Montalcino..." son cose che nel ciclismo accadono


Merlozoro - 15/09/2010 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Jro è andato, non credevo andasse così male... non mi aspettavo mosquera così forte. l'avversario ora è lui, sabato sarà una gran lotta...a sto punto diventa pressochè obbligatorio lasciar andare via la fuga per far fuori gli abbuoni e poi la tattica della Bola è quella di un Kreuzi che faccia il ritmo, gli ultimi 3 km saranno tesissimi sabato sarà dura, ma Vincenzo ce la può fare [/quote] Si vedendo le pendenze della Bola, gli ultimi 3 km decideranno il vincitore della Vuelta 2010. Comunque complimenti a Peter Velits , finalmente riesce ad esprimere il potenziale e le capacità che tutti gli addetti ai lavori si aspettavano dal corridore slovacco! Sarà dura mantenere il podio per lui, ma 1'44" di vantaggio su Franck potrebbero bastare! Forza Vincè :italia:


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 15/09/2010 alle 17:45

Comunque non so, ma Vincenzo sembra un po' in calando, magari senza foratura avrebbe guadagnato altri 20-25", ma in ogni caso col vento favorevole che c'era a fine tappa, un Nibali in condizione di forma massima sarebbe stato più in alto nella classifica. Speriamo per lui che resista al pressoché sicuro attacco di Mosquera sabato.


Subsonico - 15/09/2010 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Jro è andato, non credevo andasse così male... non mi aspettavo mosquera così forte. l'avversario ora è lui, sabato sarà una gran lotta...a sto punto diventa pressochè obbligatorio lasciar andare via la fuga per far fuori gli abbuoni e poi la tattica della Bola è quella di un Kreuzi che faccia il ritmo, gli ultimi 3 km saranno tesissimi sabato sarà dura, ma Vincenzo ce la può fare [/quote] io credo proprio di no.l'unico possibilità di Nibali sarà la tappa di domani, nel caso si aprano ventagli..ma se Mosquera va così bene a cronometro può anche non farsi sorprendere... Per me Nibali non ne ha proprio più. Mosquera dev'essere pazzo per farsi sfuggire un'occasione del genere! PS: apro parentesi. Un GT che rischia seriamente di esser vinto da uno scalatore trentacinquenne che ha sempre corso in posizioni di rincalzo la dice lunga. Aggiungiamoci che tra il primo e il sesto non ci sono manco 6 minuti. Questo gt è uno dei più mediocri di sempre :(


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] peccato per la foratura, se no Anche Mosquera era controllabile, così invece va proprioo marcato [/quote] quantomeno Nibali deve seguire solo Mosquera, ok alla bola de mundo la tattica sarà fare andare la fuga e marcare Ezequiel :Od: [/quote] Almeno questo. L'unico avversario è il galiziano e quindi Vincenzo dovrà restare attaccato solo a lui, anzi alla sua ruota. La liquigas sabato cercherà di lasciar andare la fuga mentre la Xacobeo farà di tutto per evitarla. Molto si giocherà lì, perchè è chiaro che con un distacco di soli 39 secondi l'abbuono di tappa può fare la differenza. Continuo ad approvare la decisione di ASO di eliminare gli abbuoni dal Tour. Non si può decidere un GT per una volata.


roberto79 - 15/09/2010 alle 17:49

Vincenzo nonostante la sfortuna data dalla foratura, è stato il piu' forte tra i tre corridori del podio. Si è ripreso la maglia rossa, ma c'è ancora chi dubita di lui, "è in calando", "non ce la puo' fare", "è cotto" , "si però.." Nibali Domenica sera magari sarà a festeggiare a Madrid con champagne e qualcuno ancora parlerà di lui dicendo che non ha convinto.... :boh: FORZA VINCENZO NIBALI! :italia:


lemond - 15/09/2010 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] ma soprattutto sarebbe bellissimo vedere i due cérvelo inventarsi qualcosa per far saltare il banco (attaccando da lontano con uno dei due)... ne avranno il coraggio? tempo proprio di no. [/quote] Quello che manca ai due Cervelo non è il coraggio. :Od:


cauz. - 15/09/2010 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] eh lo so, ma coi se e coi ma.... anche Nibali stesso potrebbe dire..." senza la caduta di Montalcino..." son cose che nel ciclismo accadono [/quote] chiaro, ma apprezzo la sportivita' di chi riconosce anche davanti ai propri buoni risultati la sfortuna altrui.


Seb - 15/09/2010 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Continuo ad approvare la decisione di ASO di eliminare gli abbuoni dal Tour. Non si può decidere un GT per una volata. [/quote] Tra l'altro per ora ne ha guadagnati più Nibali che Mosquera... 24 a 20. Ma alla fine secondo me non saranno decisivi.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Il tizio di Eurosport - che con Macchi forma un'accoppiata raccapricciante - continuava a giudicare ottimo il lavoro dell'ammiraglia in occasione della foratura di Nibali, nonostante la riproposizione delle immagini fosse impietosa: uno fa cadere la bici, la rialza e toglie la ruota forata, l'altro scende dall'auto, prende l'altra bici, toglie la borraccia dalla bici che il primo sta restituendo a Nibali e la mette in quella che ha calato dall'ammiraglia, poi si accorge che Vincenzo sta ripartendo coll'altra, quindi sfila la borraccia dal mezzo inutilizzato e cerca di inseguire il corridore per ridargliela, ma la fa cadere per terra, mentre Nibali è costretto a ripartire da fermo perché senza spinta. Complimentoni. [/quote] Insomma le nuove comiche facevano meno ridere...già JRo e Mosquera iniziano ad allearsi per la Bola :mad:


lemond - 15/09/2010 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Il tizio di Eurosport - che con Macchi forma un'accoppiata raccapricciante - continuava a giudicare ottimo il lavoro dell'ammiraglia in occasione della foratura di Nibali, [/quote] Via Andrea, non è da queste cose che si giudica un cronista. Salvo è magari un po' troppo buono, ma è bravo e capace di parlare in continuazione anche da solo senza dire stupidaggini, perché il ciclismo lo conosce e quando sbaglia è perché si distrae, parlando di altro. Ma soprattutto si vede che è, come Moserone, una bravissima persona.


lemond - 15/09/2010 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] :clap::clap: ad alvaro pino che come prima dichiarazione ha detto: "se ci fosse stato anton oggi mosquera non sarebbe secondo ma terzo" [/quote] Aggiungo anch'io i miei :clap: :clap: :clap:


Ottavio - 15/09/2010 alle 17:57

Discreta crono per Nibali. Senza la foratura avrebbe praticamente chiuso il discorso Vuelta. L'ho visto un po' troppo duro nella prima parte, quella controvento, e forse gli è mancata un po' di freschezza nel finale. Comunque bisogna tener conto che fermarsi durante un crono è un grandissimo svantaggio, facendo venir meno il ritmo. Mosquera è stato molto più forte di quello che mi aspettavo. Quando hanno detto che era l'unico dei corridori di classifica a montare il 55 ho pensato che avesse fatto un grave errore ed invece ha avuto ragione. Schleck molto sotto le mie aspettative. Strepitoso P.Velits che se migliora in salita può diventare un pretendente per i GT. JRO stile crono Tour!


Slegar - 15/09/2010 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] ... ma soprattutto sarebbe bellissimo vedere i due cérvelo inventarsi qualcosa per far saltare il banco (attaccando da lontano con uno dei due)... ne avranno il coraggio? tempo proprio di no.[/quote] Stai scherzando? L'unica cosa che in questo momento accomuna Sastre e Tondo è il colore della maglia ed il non corrersi l'un contro l'altro. Stanno correndo ognuno per conto suo e si può anche capire: la Cérvelo il prossimo anno chiude ed il risultato della Vuelta 2010 servirà come il pane alle loro squadre 2011 (Movistar e Geox) per ottenere la licenza ProTour.


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Continuo ad approvare la decisione di ASO di eliminare gli abbuoni dal Tour. Non si può decidere un GT per una volata. [/quote] Tra l'altro per ora ne ha guadagnati più Nibali che Mosquera... 24 a 20. Ma alla fine secondo me non saranno decisivi. [/quote] Seb, quando parlo di abbuoni non mi interessa chi ne abbia giovato di più sinora o chi ne gioverà sabato. Per è inaudito che una corsa di 3 settimane si decida sugli abbuoni. Molto meglio i centesimi delle crono, semmai. In ogni caso spero che gli abbuoni, come dici tu, non siano decisivi sabato.


lemond - 15/09/2010 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] :clap::clap: ad alvaro pino che come prima dichiarazione ha detto: "se ci fosse stato anton oggi mosquera non sarebbe secondo ma terzo" [/quote] eh lo so, ma coi se e coi ma.... anche Nibali stesso potrebbe dire..." senza la caduta di Montalcino..." son cose che nel ciclismo accadono [/quote] Robby, ma che c'entra? Quanto ha detto Pino è un'espressione di sportività, mica di scusa. :?


cauz. - 15/09/2010 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] PS: apro parentesi. Un GT che rischia seriamente di esser vinto da uno scalatore trentacinquenne che ha sempre corso in posizioni di rincalzo la dice lunga. [/quote] mosquera negli ultimi anni ha sempre chiuso la vuelta tra i primi 5 comportandosi in maniera dignitosa pur correndo con squadra di basso livello. non sara' un campione ma nemmeno un parvenu, una sua vittoria non sarebbe una bella immagine per i GT, ma non si distaccherebbe poi tanto dall'andazzo degli ultimi anni.


Abajia - 15/09/2010 alle 18:01

Credo si stia enfatizzando eccessivamente la cronometro di Mosquera, rapportandola al distacco da Nibali che, a conti fatti, è riuscito a limitare bene. Da qua a parlare di crono della vita, però, ce ne passa, perché, considerando che Nibali non è che abbia fatto segnare il tempo di Velits, né di Menchov, né di Cancellara, né di ... , lo spagnolo ha pagato quasi venti secondi a cui, senza la foratura occorsa a Nibali, con ogni probabilità se ne sarebbero aggiunti una trentina (forse di più). In quel caso, una cinquantina di secondi da Vincenzo sarebbero apparsi come una prestazione buona da parte di Mosquera ma nulla più, e così dovrebbe esser vista. Piuttosto, davvero bene Carlitos!


cauz. - 15/09/2010 alle 18:06

nibali penalizzato di 1" per essere partito in anticipo


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 18:06

gli han levato un secondo a nibali perchè secondo gli spagnoli è partito prima :mad: a dire il vero l'avevo notato anch'io ma speravo che i giudici lasciassero correre :Od:


Abajia - 15/09/2010 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da lemond[/i] Via Andrea, non è da queste cose che si giudica un cronista. [/quote] Sono d'accordo: infatti sono due settimane e più che inanella uscite a dir poco infelici (non è oggi la prima volta, me ne sono lamentato già giorni fa)! :Od:


febbra - 15/09/2010 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] gli han levato un secondo a nibali perchè secondo gli spagnoli è partito prima :mad: a dire il vero l'avevo notato anch'io ma speravo che i giudici lasciassero correre :Od: [/quote] "Che sarà mai un secondino", come disse Billy Hayes in 'Fuga di Mezzanotte'. :D


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond[/i] Via Andrea, non è da queste cose che si giudica un cronista. [/quote] Sono d'accordo: infatti sono due settimane e più che inanella uscite a dir poco infelici (non è oggi la prima volta, me ne sono lamentato già giorni fa)! :Od: [/quote] fortunato che non senti quelli spagnoli, cambiavano ogni minuto idea sul vento e su chi andasse meglio... PS Non ho mai studiato spagnolo, ma la telecronaca la capisco molto meglio in spagnolo piuttosto che in inglese, in spagnolo è difficile che non capisca una frase...


Seb - 15/09/2010 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Continuo ad approvare la decisione di ASO di eliminare gli abbuoni dal Tour. Non si può decidere un GT per una volata. [/quote] Tra l'altro per ora ne ha guadagnati più Nibali che Mosquera... 24 a 20. Ma alla fine secondo me non saranno decisivi. [/quote] Seb, quando parlo di abbuoni non mi interessa chi ne abbia giovato di più sinora o chi ne gioverà sabato. Per è inaudito che una corsa di 3 settimane si decida sugli abbuoni. Molto meglio i centesimi delle crono, semmai. In ogni caso spero che gli abbuoni, come dici tu, non siano decisivi sabato. [/quote] Sì sì, avevo capito che il tuo discorso era in generale, avevo solo messo il dato così, tanto per...


Tranchée d’Arenberg - 15/09/2010 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Continuo ad approvare la decisione di ASO di eliminare gli abbuoni dal Tour. Non si può decidere un GT per una volata. [/quote] Tra l'altro per ora ne ha guadagnati più Nibali che Mosquera... 24 a 20. Ma alla fine secondo me non saranno decisivi. [/quote] Seb, quando parlo di abbuoni non mi interessa chi ne abbia giovato di più sinora o chi ne gioverà sabato. Per è inaudito che una corsa di 3 settimane si decida sugli abbuoni. Molto meglio i centesimi delle crono, semmai. In ogni caso spero che gli abbuoni, come dici tu, non siano decisivi sabato. [/quote] Sì sì, avevo capito che il tuo discorso era in generale, avevo solo messo il dato così, tanto per... [/quote] avevo capito che avevi capito il mio discorso :cincin: ho usato il tuo post come assist per precisare la mia idea sugli abbuoni, che va oltre Nibali e Mosquera :D


GiboSimoni - 15/09/2010 alle 18:55

Bene così, forse ero troppo pessimista, Rodriguez davvero disastroso, Nibali bene peccato per quella foratura che può anche costargli caro, mi hanno stupito Mosquera e Sastre e ora si fa interessante anche la lotta per il terzo posto dove ci sono un icnredibile Velits, il furioso Rodriguez che cercherà riscatto e F.Schleck.


nino58 - 15/09/2010 alle 19:26

Nibali 6 e 1/2 (considerando la foratura, se no penso fosse da 6) Mosquera 8. Velits 10. JRo zero. Schleck sottozero. Ecco, la prestazione di Schleck è ancora più incomprensibile di quella di Rodriguez.


Carrefour de l arbre - 15/09/2010 alle 19:51

Nibali per la prima volta nella sua carriera sta facendo un GT senza il giorno di cotta. Non saprei dire se sia una questione più psicologica che fisica, certo è che al momento è il corridore più regolare sulle tre settimane assieme a Basso e Contador: in un contesto di mediocrità generale e di involuzioni paurose (Schleck A.) spero che questo inverno non si rovini ricercando un'agilità esasperata. Questo, indipendentemente dall'esito della Vuelta.


barrylyndon - 15/09/2010 alle 20:27

qua ci fasciamo la testa prima di rompersela. quante tappe ha vinto fin qua Mosquera(capitolo abbuoni) qunati secondi al massimo ha rifilato a Nibali nei tanti arrivi in salita?(capitolo distacchi) Nibali l'avra' difficile,difficilissima.ma resta il favorito..


superalvi - 15/09/2010 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] apro parentesi. Un GT che rischia seriamente di esser vinto da uno scalatore trentacinquenne che ha sempre corso in posizioni di rincalzo la dice lunga. Aggiungiamoci che tra il primo e il sesto non ci sono manco 6 minuti. Questo gt è uno dei più mediocri di sempre :( [/quote] che sia un GT mediocre non c'è dubbio, però mosquera ha fatto quarto nel 2007 quinto nel 2008 e di nuovo quarto lo scorso anno. Non che il palmares di Nibali (un terzo al giro e un settimo al tour) sia molto maggiore nei GT. quanto al resto è vero però i giri del 2001, 2002 e 2004 non è che avessero un podio molto + altisonante,vincitori esclusi


Subsonico - 15/09/2010 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] apro parentesi. Un GT che rischia seriamente di esser vinto da uno scalatore trentacinquenne che ha sempre corso in posizioni di rincalzo la dice lunga. Aggiungiamoci che tra il primo e il sesto non ci sono manco 6 minuti. Questo gt è uno dei più mediocri di sempre :( [/quote] che sia un GT mediocre non c'è dubbio, però mosquera ha fatto quarto nel 2007 quinto nel 2008 e di nuovo quarto lo scorso anno. Non che il palmares di Nibali (un terzo al giro e un settimo al tour) sia molto maggiore nei GT. quanto al resto è vero però i giri del 2001, 2002 e 2004 non è che avessero un podio molto + altisonante,vincitori esclusi [/quote] il 2002 credo sia il più brutto di sempre, un capolavoro del trash :Od:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 15/09/2010 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond[/i] Via Andrea, non è da queste cose che si giudica un cronista. [/quote] Sono d'accordo: infatti sono due settimane e più che inanella uscite a dir poco infelici (non è oggi la prima volta, me ne sono lamentato già giorni fa)! :Od: [/quote] fortunato che non senti quelli spagnoli, cambiavano ogni minuto idea sul vento e su chi andasse meglio... PS Non ho mai studiato spagnolo, ma la telecronaca la capisco molto meglio in spagnolo piuttosto che in inglese, in spagnolo è difficile che non capisca una frase... [/quote] ah piuttosto qualcuno ha notato i telecronisti spagnoli, dimostrando poca professionalità, che hanno esultato quando Nibali ha forato? :mad: Io non ricordo ma non mi sembra che i telecronisti rai quando scivolò Menchov, nella cronometro finale a Roma, si misero a esultare...


superalvi - 15/09/2010 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] apro parentesi. Un GT che rischia seriamente di esser vinto da uno scalatore trentacinquenne che ha sempre corso in posizioni di rincalzo la dice lunga. Aggiungiamoci che tra il primo e il sesto non ci sono manco 6 minuti. Questo gt è uno dei più mediocri di sempre :( [/quote] che sia un GT mediocre non c'è dubbio, però mosquera ha fatto quarto nel 2007 quinto nel 2008 e di nuovo quarto lo scorso anno. Non che il palmares di Nibali (un terzo al giro e un settimo al tour) sia molto maggiore nei GT. quanto al resto è vero però i giri del 2001, 2002 e 2004 non è che avessero un podio molto + altisonante,vincitori esclusi [/quote] il 2002 credo sia il più brutto di sempre, un capolavoro del trash :Od: [/quote] con la perla di Casagrande sul gpm di terza categoria sui colli euganei. :OIO:OIO


Tetzuo - 16/09/2010 alle 02:33

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] gli han levato un secondo a nibali perchè secondo gli spagnoli è partito prima :mad: a dire il vero l'avevo notato anch'io ma speravo che i giudici lasciassero correre :Od: [/quote] "Che sarà mai un secondino", come disse Billy Hayes in 'Fuga di Mezzanotte'. :D [/quote] :clap:


Laura Idril - 16/09/2010 alle 07:27

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond[/i] Via Andrea, non è da queste cose che si giudica un cronista. [/quote] Sono d'accordo: infatti sono due settimane e più che inanella uscite a dir poco infelici (non è oggi la prima volta, me ne sono lamentato già giorni fa)! :Od: [/quote] fortunato che non senti quelli spagnoli, cambiavano ogni minuto idea sul vento e su chi andasse meglio... PS Non ho mai studiato spagnolo, ma la telecronaca la capisco molto meglio in spagnolo piuttosto che in inglese, in spagnolo è difficile che non capisca una frase... [/quote] ah piuttosto qualcuno ha notato i telecronisti spagnoli, dimostrando poca professionalità, che hanno esultato quando Nibali ha forato? :mad: Io non ricordo ma non mi sembra che i telecronisti rai quando scivolò Menchov, nella cronometro finale a Roma, si misero a esultare... [/quote] Io ricordo però un bel boato della gente... tu no?


leo - 16/09/2010 alle 09:19

Alla fine mi sono visto il video della foratura di Nibali su videociclismo.. a me l'errore grosso non pare tanto quello dell'indecisione cambio ruota-cambio bici, bensi quello della mancata spinta in ripartenza per concentrarsi su una borraccia caduta! Beh, non si puo dire che la liquigas non sia una squadra verde-ecologica!! :D Pero mi immagino Nibali, ripartire col rapportone da solo, lo sforzo che avra fatto per riportarsi a velocita di crociera.. sapete se ci sono dichiarazioni del team in seguito a questo episodio?


cauz. - 16/09/2010 alle 11:34

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] ah piuttosto qualcuno ha notato i telecronisti spagnoli, dimostrando poca professionalità, che hanno esultato quando Nibali ha forato? [/quote] mah, io non ho notato nessuna esultanza ma solo un'esclamazione di stupore. se poi andiamo a pensare ai teatrini di auro, dei telecronisti calcistici e soprattutto della de stefano, direi che questa critica non sta ne' in cielo ne' in terra (mentre tante altre si possono fare ai commentatori di tve, anche se ieri ho apprezzato parecchio melchor mauri, ospite in cronaca). mi pare che ai tifosi italiani (come d'abitudine) stia salendo il classico complesso di persecuzione, in questo caso anti-spagnolo.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 16/09/2010 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond[/i] Via Andrea, non è da queste cose che si giudica un cronista. [/quote] Sono d'accordo: infatti sono due settimane e più che inanella uscite a dir poco infelici (non è oggi la prima volta, me ne sono lamentato già giorni fa)! :Od: [/quote] fortunato che non senti quelli spagnoli, cambiavano ogni minuto idea sul vento e su chi andasse meglio... PS Non ho mai studiato spagnolo, ma la telecronaca la capisco molto meglio in spagnolo piuttosto che in inglese, in spagnolo è difficile che non capisca una frase... [/quote] ah piuttosto qualcuno ha notato i telecronisti spagnoli, dimostrando poca professionalità, che hanno esultato quando Nibali ha forato? :mad: Io non ricordo ma non mi sembra che i telecronisti rai quando scivolò Menchov, nella cronometro finale a Roma, si misero a esultare... [/quote] Io ricordo però un bel boato della gente... tu no? [/quote] vabbè la gente sono tifosi e quindi "esultano", i telecronisti devono mantenere un minimo di professionalità... @cauz io l'ho vista su tve e se non hanno esultato ci mancava poco PS guardate sto video: http://www.twitvid.com/GFEMF ora capisco perchè i meccanici dell'ammiraglia sono andati nel panico erano tutti brilli!!! :D


jerrydrake - 16/09/2010 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Il tizio di Eurosport - che con Macchi forma un'accoppiata raccapricciante - continuava a giudicare ottimo il lavoro dell'ammiraglia in occasione della foratura di Nibali, [/quote] Via Andrea, non è da queste cose che si giudica un cronista. Salvo è magari un po' troppo buono, ma è bravo e capace di parlare in continuazione anche da solo senza dire stupidaggini, perché il ciclismo lo conosce e quando sbaglia è perché si distrae, parlando di altro. Ma soprattutto si vede che è, come Moserone, una bravissima persona. [/quote] Salvo Aiello è senz'altro capace di parlare bene, con un tono piacevole e si sente che è una brava persona. Ciò non toglie che lui (coadiuvato da Macchi) in questa Vuelta non abbia beccato il nome di un corridore manco se aveva la maglia rossa addosso :Od:. Inoltre le letture tattiche mi hanno fatto rimpiangere persino Sgrabozza (della serie: -5km di pianura al traguardo e fuggitivi con 8' di vantaggio "se il gruppo non si sveglia, arrivano"!!!)


North Wind - 16/09/2010 alle 11:59

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Il tizio di Eurosport - che con Macchi forma un'accoppiata raccapricciante - continuava a giudicare ottimo il lavoro dell'ammiraglia in occasione della foratura di Nibali, nonostante la riproposizione delle immagini fosse impietosa: uno fa cadere la bici, la rialza e toglie la ruota forata, l'altro scende dall'auto, prende l'altra bici, toglie la borraccia dalla bici che il primo sta restituendo a Nibali e la mette in quella che ha calato dall'ammiraglia, poi si accorge che Vincenzo sta ripartendo coll'altra, quindi sfila la borraccia dal mezzo inutilizzato e cerca di inseguire il corridore per ridargliela, ma la fa cadere per terra, mentre Nibali è costretto a ripartire da fermo perché senza spinta. Complimentoni. [/quote] Non mi sembra giusto criticare in questa maniera il lavoro svolto dall'ammiraglia. Normalmente prima di una cronometro si discute con l'atleta su questi tipi di interventi. Sostituire una ruota anteriore in termini di tempo equivale praticamente al tempo necessario per il cambio di bicicletta. Discorso diverso se si tratta di ruota posteriore. Comunque sia prima della partenza si discute con il corridore sul tipo di intervento da effettuare. Evidentemente il meccanico sceso dall'auto, accortosi della foratura anteriore, è sceso con la ruota sostitutiva. Se di errore si può parlare, comunque sia più che giustificabile vista la situazione, è stata di Vincenzo che ha posato la bici a terra. Sono situazioni molto frenetiche e molte volte si agisce per istinto. Il tutto si svolge in pochi secondi e non è facile mantenere i nervi saldi. Il direttore sportivo che è sceso dall'auto e ha preso la seconda bici da crono con molta probabilità non si è accorto per tempo del problema che Nibali aveva sulla bicicletta e la prima cosa che ha fatto è stata quella di prendere la bicicletta sostitutiva. Nello stesso tempo il meccanico, accortosi del problema, scendeva dall'auto per procedere alla sostituizione della ruota. Io credo con tutta onestà che avessero stabilito di procedere così in questa situazione ma la foga e la poca lucidità del corridore, più che compensibile, ha causato tutto questo.


nino58 - 16/09/2010 alle 12:07

E' più semplice cambiare la ruota posteriore anzichè l'anteriore ? Qualcosa non mi torna.:help:


North Wind - 16/09/2010 alle 12:17

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E' più semplice cambiare la ruota posteriore anzichè l'anteriore ? Qualcosa non mi torna.:help: [/quote] Forse mi sono espresso male. Parlando di tempo necessario.. Sostituire una ruota anteriore equivale più o meno al tempo necessario per sostituire la bicicletta. Discorso diverso per la ruota posteriore. In caso di foratura è a discrezione del corridore o comunque del personale decidere se procedere alla sostituzione o cambiare la bicicletta, soprattutto su alcuni telai dove sostituire la ruota posteriore implica la perdita di parecchi secondi. Ovviamente mi riferisco alle prove contro il tempo.


Abajia - 16/09/2010 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da North Wind[/i] Non mi sembra giusto criticare in questa maniera il lavoro svolto dall'ammiraglia. Normalmente prima di una cronometro si discute con l'atleta su questi tipi di interventi. Sostituire una ruota anteriore in termini di tempo equivale praticamente al tempo necessario per il cambio di bicicletta. Discorso diverso se si tratta di ruota posteriore. Comunque sia prima della partenza si discute con il corridore sul tipo di intervento da effettuare. Evidentemente il meccanico sceso dall'auto, accortosi della foratura anteriore, è sceso con la ruota sostitutiva. Se di errore si può parlare, comunque sia più che giustificabile vista la situazione, è stata di Vincenzo che ha posato la bici a terra. Sono situazioni molto frenetiche e molte volte si agisce per istinto. Il tutto si svolge in pochi secondi e non è facile mantenere i nervi saldi. Il direttore sportivo che è sceso dall'auto e ha preso la seconda bici da crono con molta probabilità non si è accorto per tempo del problema che Nibali aveva sulla bicicletta e la prima cosa che ha fatto è stata quella di prendere la bicicletta sostitutiva. Nello stesso tempo il meccanico, accortosi del problema, scendeva dall'auto per procedere alla sostituizione della ruota. Io credo con tutta onestà che avessero stabilito di procedere così in questa situazione ma la foga e la poca lucidità del corridore, più che compensibile, ha causato tutto questo. [/quote] E chi ha messo in dubbio che le modalità di intervento dell'ammiraglia fossero state discusse in anticipo? Non io. Mi sembra, però, che siamo concordi nell'aver rilevato degli errori anche grossolani nell'operato dei direttori sportivi in occasione della foratura di Nibali. Non sta in cielo né in terra che un ciclista debba ripartire senza spinta (col rapportone!).


Salvatore77 - 16/09/2010 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E' più semplice cambiare la ruota posteriore anzichè l'anteriore ? Qualcosa non mi torna.:help: [/quote] Infatti, ma non si può pensare inoltre, in caso di cambio bici, di tenere una borraccia anche sulla bici di riserva?


danilodiluca87 - 16/09/2010 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] ....Io ricordo però un bel boato della gente... tu no? [/quote] ....di stuporee....:Od::Od::Od::Od: maledettaa ipocrisiaa....


lemond - 17/09/2010 alle 09:35

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Salvo Aiello è senz'altro capace di parlare bene, con un tono piacevole e si sente che è una brava persona. [/quote] Ed è anche il meno nazionalista dei telecronisti che conosco, forse al pari di Gianni Clerici. ;)


nino58 - 17/09/2010 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Salvo Aiello è senz'altro capace di parlare bene, con un tono piacevole e si sente che è una brava persona. [/quote] Ed è anche il meno nazionalista dei telecronisti che conosco, forse al pari di Gianni Clerici. ;) [/quote] Gianni Clerici è "Hors Categorie". :podio:


jerrydrake - 17/09/2010 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Salvo Aiello è senz'altro capace di parlare bene, con un tono piacevole e si sente che è una brava persona. [/quote] Ed è anche il meno nazionalista dei telecronisti che conosco, forse al pari di Gianni Clerici. ;) [/quote] Ok, ma cita anche il resto: [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Ciò non toglie che lui (coadiuvato da Macchi) in questa Vuelta non abbia beccato il nome di un corridore manco se aveva la maglia rossa addosso :Od:. Inoltre le letture tattiche mi hanno fatto rimpiangere persino Sgrabozza (della serie: -5km di pianura al traguardo e fuggitivi con 8' di vantaggio "se il gruppo non si sveglia, arrivano"!!!) [/quote]


Subsonico - 17/09/2010 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] ....Io ricordo però un bel boato della gente... tu no? [/quote] ....di stuporee....:Od::Od::Od::Od: maledettaa ipocrisiaa.... [/quote] lo dici a te stesso? perchè io c'ero lì e so come è andata.


lemond - 17/09/2010 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Salvo Aiello è senz'altro capace di parlare bene, con un tono piacevole e si sente che è una brava persona. [/quote] Ed è anche il meno nazionalista dei telecronisti che conosco, forse al pari di Gianni Clerici. ;) [/quote] Gianni Clerici è "Hors Categorie". :podio: [/quote] Se si guardano tutti gli aspetti, sono affatto d'accordo, non ce n'è per nessuno. :IoI


Abajia - 17/09/2010 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Salvo Aiello è senz'altro capace di parlare bene, con un tono piacevole e si sente che è una brava persona. [/quote] Ed è anche il meno nazionalista dei telecronisti che conosco, forse al pari di Gianni Clerici. ;) [/quote] Da due giorni ha attaccato colla storia dello "scontro epocale"... aiuto! :Od:


danilodiluca87 - 17/09/2010 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] ....Io ricordo però un bel boato della gente... tu no? [/quote] ....di stuporee....:Od::Od::Od::Od: maledettaa ipocrisiaa.... [/quote] lo dici a te stesso? perchè io c'ero lì e so come è andata. [/quote] una scivolata senza conseguenze non è la fine del mondo....davanti alla telecamera tutti i corridori direbbero "mi dispiace....è brutto vincere così" poi però quanto incassii i soldi, i contratti e vai girando in Porsche....ricordii della caduta di quello????? ma quante cose peggiori si fanno nel ciclismo, affinchè uno possa sopraffare l'altroo.... certo dispiace, ma solo quello rimanee....