Board logo

GP Quebec e Montreal (Can) 2010 (10 e 12 settembre)
pincez - 09/09/2010 alle 18:53

avete un idea del tracciato vi sembre selettivo? io non avevo mai sentito parlare di questa corsa

 

[Modificato il 11/09/2010 alle 11:25 by Laura Idril]


kasper^ - 09/09/2010 alle 21:08

infatti è entrata nel pro tour solo quest'anno insieme al gp de québec,la planimetria la trovi sul sito invece


Laura Idril - 10/09/2010 alle 08:00

Si GP Quebec si può vedere stasera su Eurosport alle 20:30: ho parlato con Elia Viviani, Liquigas tutta per Sagan.


forzainter - 10/09/2010 alle 17:57

Be Quebec se vanno nella citta' vecchia (bellissimo posto) , sara' molto spettacolare (e anche selettivo) Montreal credo facciano il circuito del mondiale/olimpiade , quello che gia' facevano negli anni 90 al gp delle americhe. Bel circuito


forzainter - 10/09/2010 alle 18:26

La gara di Quebec in diretta qui http://www.radio-canada.ca/audio-video/pop.shtml#urlMedia=http://www.radio-canada.ca/util/endirect/sptv02.asx&epr=true L'accento quebecquoi è sempre troppo bello


plata - 10/09/2010 alle 21:53

Avvincente però dai... bel circuito!


febbra - 10/09/2010 alle 22:13

Vince Voeckler. Secondo Boasson Hagen. Terzo Gesink. Quarto Hesjedal.


pablo_b - 10/09/2010 alle 22:17

Voeckler su EBH, Gesink e Hesjedal. Non ho visto tutto, ma mi pare Cunego, con Hesjedal, grande protagonista, ripreso proprio sul traguardo. Attenzione al risultato in ottica World Ranking. BBox sale a 227 punti a soli 16 punti dal 17° posto dell'Androni.


plata - 10/09/2010 alle 22:19

4)Hesjedal 5)Minguez Ayala 6)Ballan 7)Wegmann 8)Monfort 9)Reda 10)Cunego Il francese ha vinto allungando quando mancava poco più di un km. Si sono gaurdati e non l'hanno più ripreso. Ottimo Reda. Cunego è proprio sfigato, all'attacco fino ai meno due, ma fra la poca collaborazione e il gruppo velocissimo dietro c'è stato poco da fare. Hesjedal invece continua a piacermi


peek - 10/09/2010 alle 22:34

Cuneghin molto battagliero, e direi decisamente forte, all'evidente ricerca di un posto in nazionale ... Corsa molto selettiva, bene Ballan coi primi e occhio a Boasson Hagen. Voeckler ha vinto perché ha indovinato l'attacco al momento giusto.


lions2009 - 10/09/2010 alle 23:42

:doh:stasera si è disputato il GP Québec:IoI


pablo_b - 11/09/2010 alle 09:02

Mi è sembrato di vedere una volata veramente notevole di EBH su un arrivo che non mi pare molto diverso da Geelong (forse appena più duro?).


plata - 11/09/2010 alle 09:06

Ottima volata, le pendenze più o meno sono quelle. Certo, gli avversari non erano proprio il massimo... quantomeno come spunto...


plata - 11/09/2010 alle 09:08

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] :doh:stasera si è disputato il GP Québec:IoI [/quote] Ahhahah... l'ho capito ora!! :hammer: Vabbè, facciamo di tutta l'erba un fascio... per il seguito che hanno... :D


lemond - 11/09/2010 alle 11:14

Allora per la corsa di domani, per aprire la discussione, che fo? Lo intitolo G.P. Quebec?


augusto.t - 11/09/2010 alle 11:58

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] La gara di Quebec in diretta qui http://www.radio-canada.ca/audio-video/pop.shtml#urlMedia=http://www.radio-canada.ca/util/endirect/sptv02.asx&epr=true L'accento quebecquoi è sempre troppo bello [/quote] Grazie tante forza inter non avendo eurosport 2 non pensavo di poter vedere la corsa. se non è un'informazione riservata sarei curioso di conoscere che percorso hai seguito per reperire il link dello streaming. Penso che sarebbe importante che in home page ci fosse un sito che ospiti tali notizie dell'ultima ora.Non tutti accadono al forum ed allo specifico thread.


forzainter - 11/09/2010 alle 13:14

[quote][i]Originariamente inviato da augusto.t [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] La gara di Quebec in diretta qui http://www.radio-canada.ca/audio-video/pop.shtml#urlMedia=http://www.radio-canada.ca/util/endirect/sptv02.asx&epr=true L'accento quebecquoi è sempre troppo bello [/quote] Grazie tante forza inter non avendo eurosport 2 non pensavo di poter vedere la corsa. se non è un'informazione riservata sarei curioso di conoscere che percorso hai seguito per reperire il link dello streaming. Penso che sarebbe importante che in home page ci fosse un sito che ospiti tali notizie dell'ultima ora.Non tutti accadono al forum ed allo specifico thread. [/quote] Forum francese Lo stesso link dara' la corsa di Montreal


held - 11/09/2010 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da augusto.t [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] La gara di Quebec in diretta qui http://www.radio-canada.ca/audio-video/pop.shtml#urlMedia=http://www.radio-canada.ca/util/endirect/sptv02.asx&epr=true L'accento quebecquoi è sempre troppo bello [/quote] Grazie tante forza inter non avendo eurosport 2 non pensavo di poter vedere la corsa. se non è un'informazione riservata sarei curioso di conoscere che percorso hai seguito per reperire il link dello streaming. Penso che sarebbe importante che in home page ci fosse un sito che ospiti tali notizie dell'ultima ora.Non tutti accadono al forum ed allo specifico thread. [/quote]Una bella idea!!;)


danilodiluca87 - 11/09/2010 alle 17:39

hannoo dovuto inventare una corsa in Canada per far vincere Cunego....:D:D:D:D


trifase - 12/09/2010 alle 19:36

gia' in onda http://www.radio-canada.ca/audio-video/pop.shtml#urlMedia=http://www.radio-canada.ca/util/endirect/sptv02.asx&epr=true


trifase - 12/09/2010 alle 20:09

oggi vince cunego e di prenota il posto per il mondiale


trifase - 12/09/2010 alle 21:43

OSS e Gavazzi attaccano


trifase - 12/09/2010 alle 21:57

Circuito troppo duro per Oss, che si stacca dai 5 battistrada, poi rientra in discesa


mondociclismo - 12/09/2010 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Circuito troppo duro per Oss, che si stacca dai 5 battistrada [/quote] E' rientrato non appena ha spianato, ma si staccherà facilmente a breve. Quanti chilometri mancano??


trifase - 12/09/2010 alle 22:07

una quarantina


mondociclismo - 12/09/2010 alle 22:12

Ho ripreso a vederla adesso dopo 70 chilometri e vedo che Hesjedal già morde il freno mentre la Sky, che prima tirava a tutta, non è più in testa al gruppo. Ma Boasson Hagen è in corsa??


trifase - 12/09/2010 alle 22:22

Si, ma secondo me il circuito e' troppo duro per Boasson. Ideale per Cunego


mondociclismo - 12/09/2010 alle 22:23

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Si, ma secondo me il ciruito eì troppo duro per Boasson. Ideale per Cunego [/quote] Se non ho visto male, però, è sempre nelle primissime posizioni (Boasson) ed ha resistito bene ai primi allunghi. Cunego coperto per adesso, sta pedalando bene. In difficoltà Voeckler e se non ho visto male si è staccato Wegmann.


plata - 12/09/2010 alle 22:29

Non mi pare che Cunego stia pedalando bene...


mondociclismo - 12/09/2010 alle 22:35

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Non mi pare che Cunego stia pedalando bene... [/quote] In questo momento è anche difficile capirlo...La fuga resta con 10-15'' e non si riesce a ricucire. Per di più chi attacca da dietro rimbalza subito...Quelli più in palla sembrano Gesink ed Hesjedal, ma finchè non provano..


plata - 12/09/2010 alle 22:37

Si si, ovviamente è solo un'impressione ;) Diciamo che nel corsod egli anni ho imparato a indovinarci abbastanza... si vede da come si muove quando ci sono ripartenze secche...


mondociclismo - 12/09/2010 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Si si, ovviamente è solo un'impressione ;) Diciamo che nel corsod egli anni ho imparato a indovinarci abbastanza... si vede da come si muove quando ci sono ripartenze secche... [/quote] Sì, ti dò ragione. Però ho avuto l'impressione che fosse davanti sull'accelerazione di Charteau. Comunque se continua a portare avanti uomini la Sky per Boasson significa che il ritmo è basso...


pablo_b - 12/09/2010 alle 22:40

Bene, mi pare, Ballan, sempre nelle prime posizioni.


peek - 12/09/2010 alle 22:43

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] oggi vince cunego e di prenota il posto per il mondiale [/quote] Perchè ce l'hai con lui?


peek - 12/09/2010 alle 22:51

E' una gara bellissima.


trifase - 12/09/2010 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] oggi vince cunego e di prenota il posto per il mondiale [/quote] Perchè ce l'hai con lui? [/quote] Noo, lo pensavo davvero, ma mi sbagliavo per ora


simociclo - 12/09/2010 alle 23:03

Bel numero di Gesink!


peek - 12/09/2010 alle 23:04

Chapeau, Gesink è stato un grande :clap::clap:


Salvatore77 - 12/09/2010 alle 23:04

Vince Gesink. Si è fatto un mazzo enorme per non farsi riprendere da Sagan (2°) e il resto del gruppetto.


simociclo - 12/09/2010 alle 23:05

A me il percorso è piaciuto, aperto a diverse soluzioni, ci si potrebbe fare un Mondiale


pablo_b - 12/09/2010 alle 23:07

E Boasson Hagen dov'è finito? Si è piantato negli ultimi metri ed è stato ripreso?


mondociclismo - 12/09/2010 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] E Boasson Hagen dov'è finito? Si è piantato negli ultimi metri ed è stato ripreso? [/quote] Ha litigato con Sagan e si è rialzato. Sagan ha corso malissimo, per il piazzamento...


lions2009 - 13/09/2010 alle 00:18

zubeldia da quando è rientrato dal brutto infortunio della caduta al delfinato ha fatto quarto alla clasica san sebastian e quarto anche in questo gp montreal, bravo


pincez - 13/09/2010 alle 00:21

si sanno i primi dieci?


simone89 - 13/09/2010 alle 00:33

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] si sanno i primi dieci? [/quote] http://www.cicloweb.it/node/444151


pablo_b - 13/09/2010 alle 07:13

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Chapeau, Gesink è stato un grande :clap::clap: [/quote] Quando vedremo un Gesink così alla Liegi sarà dura per tutti.


pablo_b - 13/09/2010 alle 07:17

Comunque dopo tante critiche alle gare canadesi (critiche all'UCI più che altro) gli organizzatori si meritano un applauso :clap: Tutto è funzionato bene, spettacolo, ottimi percorsi, soprattutto quello di Montreal. Tutti e due percorsi adatti per un mondiale. Più facile, ma non troppo, Quebec. Molto duro Montreal. Ieri, ci fossero stati 50 km in più (la gara non era di nemmeno 200 km), sarebbero arrivati uno per uno.


plata - 13/09/2010 alle 08:04

In effetti ottimi percorsi, con tanta gente. Sanno disegnare meglio i tracciati in Canada che in Italia...


lemond - 13/09/2010 alle 08:07

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Si, ma secondo me il circuito e' troppo duro per Boasson. Ideale per Cunego [/quote] Ideale per Cunego, se non ci fosse stato quella salita troppo dura. :)


lemond - 13/09/2010 alle 08:09

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Si si, ovviamente è solo un'impressione ;) Diciamo che nel corsod egli anni ho imparato a indovinarci abbastanza... si vede da come si muove quando ci sono ripartenze secche... [/quote] Tu Plata, che te ne intendi, mi dici dopo il 2004 quante volte *non* si è trovato in difficoltà dalla ripartenze secche? Io credo una o due. ;)


lemond - 13/09/2010 alle 08:13

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Comunque dopo tante critiche alle gare canadesi (critiche all'UCI più che altro) gli organizzatori si meritano un applauso :clap: Tutto è funzionato bene, spettacolo, ottimi percorsi, soprattutto quello di Montreal. Tutti e due percorsi adatti per un mondiale. Più facile, ma non troppo, Quebec. Molto duro Montreal. Ieri, ci fossero stati 50 km in più (la gara non era di nemmeno 200 km), sarebbero arrivati uno per uno. [/quote] :clap::clap::clap:


plata - 13/09/2010 alle 08:15

Mah... il conto non l'ho tenuto, e tutto si perde nel tempo... quel che è certo è che non sono state molte le volte. Prima lo imputavano di correre poco e che fosse quella la causa del problema. Adesso credo non ci siano dubbi, visto che corre ogni settimana e che comunque da febbraio un po' di corse ne ha fatte. È un atleta ormai sulla strada del declino, le cui cause meriterebbero un thread apposito... e non basterebbe. ;)


pablo_b - 13/09/2010 alle 08:39

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Mah... il conto non l'ho tenuto, e tutto si perde nel tempo... quel che è certo è che non sono state molte le volte. Prima lo imputavano di correre poco e che fosse quella la causa del problema. Adesso credo non ci siano dubbi, visto che corre ogni settimana e che comunque da febbraio un po' di corse ne ha fatte. È un atleta ormai sulla strada del declino, le cui cause meriterebbero un thread apposito... e non basterebbe. ;) [/quote] Non credi che i cambiamenti in casa Lampre (l'arrivo di Damiani e soprattutto i nuovi piani di preparazione atletica) lo possano rilanciare? Io la speranza la conservo sempre :(


plata - 13/09/2010 alle 08:58

Gurda, ti rispondo cercando di chiudere la parentesi, sennò andiamo OT ;) I nuovi piani della Lampre, la "riforma" della squadra e l'affidamento al centro Mapei, sono per una grande sconfitta per Cunego. Sconfitta perchè io credo che a 30 anni bisogna sapere come allenarsi. Non dico farsi le tabelle da solo, ma sapere se quello che si fa è giusto o sbagliato. Lui non lo sa riconoscere ancora. Sconfitta perchè una voltta nella vita capita la possibilità di fare un'esperienza diversa e al di fuori del proprio "orticello". Questione non solo di sport, ma di cultura, formazione, esperienze. Lui ha deciso per rimanere, evidentemente non la pensa così o è perseguitato dalle paure. E poi a 30 anni o si sa come tenere le redini di una squadra e fare il vero capitano, oppure non si sa. Inutile precisare la soluzione. Insomma, cambia tutto l'insieme e quindi forse cambierà anche Cunego. Sarà un cambiamento di riflesso e per me una sconfitta, perchè lascia che siano gli altri a cambiare lui, mentre la fondamentale volontà di cambiare lui stesso non c'è. :cincin:


trifase - 13/09/2010 alle 20:18

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Gurda, ti rispondo cercando di chiudere la parentesi, sennò andiamo OT ;) I nuovi piani della Lampre, la "riforma" della squadra e l'affidamento al centro Mapei, sono per una grande sconfitta per Cunego. Sconfitta perchè io credo che a 30 anni bisogna sapere come allenarsi. Non dico farsi le tabelle da solo, ma sapere se quello che si fa è giusto o sbagliato. Lui non lo sa riconoscere ancora. Sconfitta perchè una voltta nella vita capita la possibilità di fare un'esperienza diversa e al di fuori del proprio "orticello". Questione non solo di sport, ma di cultura, formazione, esperienze. Lui ha deciso per rimanere, evidentemente non la pensa così o è perseguitato dalle paure. E poi a 30 anni o si sa come tenere le redini di una squadra e fare il vero capitano, oppure non si sa. Inutile precisare la soluzione. Insomma, cambia tutto l'insieme e quindi forse cambierà anche Cunego. Sarà un cambiamento di riflesso e per me una sconfitta, perchè lascia che siano gli altri a cambiare lui, mentre la fondamentale volontà di cambiare lui stesso non c'è. :cincin: [/quote] Forse a Cunego (che per inciso deve ancora compiere 29 anni) mancano le motivazioni. Sei anni fa sembrava un fenomeno (quante volte l'ha ripetuto Cassani in TV in quel 2004), ci avra' creduto pure lui, con le conseguenze negative che vediamo. Ma le motivazioni le deve trovare lui, ma forse gli sta bene cosi', benestante, famoso, e chi se ne frega del resto... Ma lo sport e' fatto in buona parte di motivazioni Un Saronni in minore

 

[Modificato il 13/09/2010 alle 20:21 by trifase]


Tranchée d’Arenberg - 13/09/2010 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] ma forse gli sta bene cosi', benestante, famoso, e chi se ne frega del resto... [/quote] Ecco, la verità forsa sta proprio qui: qualsiasi risultato, qualsiasi batosta, qualsiasi sconfitta gli sta bene così. Mai nelle interviste ho sentito dire che si sentiva molto deluso dopo una sconfitta; sempre contento delle sue prestazioni anche quando obiettivamente lasciavano a desiderare. Le motivazioni spesso contano tantissimo e forse nel caso di Cunego sono veramente poche.


plata - 13/09/2010 alle 20:33

Si, potrebbe essere... però non sappiamo quello che c'è dietro in allenamento. Se ha la coscienza pulita, ha fatto i lavori che doveva fare e in gara ha dato il massimo... chiaro che ne deve essere soddisfatto. Non si può essere delusi per quello che, obiettivamente, non si può fare. Secondo me è proprio una questione di motore. Gli altri vanno più forte.


forzainter - 16/09/2010 alle 18:37

Premetto che ho visto solo la corsa di Quebec ma leggendo i vostri commenti e quelli di altri siti , noto che entrambe le gare son state un successo , sia per il percorso , che per gli spettatori sia per l'apprezzamento degli atleti Forse i nostri organizzatori potrebbero prender spunto dai canadesi per ridar slancio alle nostre corse.. Tutta la corsa trasmessa via internet.. ( da noi Lombardia e Sanremo se lo sognano) Ampia diretta su Eurosport Enorme ritorno promozionale per citta' turistiche come Quebec e Montreal La stessa cosa potrebbe succedere da noi Giro del Lazio nei Castelli romani Giro del Piemonte (tra Langhe e Monferrato) Giro di Campania (Costiera Amalfitana ecc) Trofeo dello Scalatore (un anno nelle Dolomiti , un anno nel Cuneese , un anno in Valle d'Aosta ecc) Le nostre agenzie di promozione turistica invece latitano..