Board logo

Vuelta 2010 - 2a tappa: Alcalá de Guadaíra - Marbella (173.7 km)
febbra - 29/08/2010 alle 11:02

Tappa adatta alla volata di gruppo con Cavendish che potrebbe rinforzare la leadership. PS: gli abbuoni all'arrivo sono 20", 12" e 8"? :boh: PPS: visto che la Spagna è notoriamente la terra dei Ciclopi, propongo di onorarli con qulache edizione fresca fresca dell'Occhio. :crazy: :pss:


nino58 - 29/08/2010 alle 11:35

Non era la Sicilia la terra dei Ciclopi ? :?


GiboSimoni - 29/08/2010 alle 12:10

la prima volata riserva sempre sorprese, però Cavendish sembra in forma anche se deve mantenersi, per l'Australia manca ancora un mese. Mi aspetto qualcosa da Bennati


LO SQUALO DELLO STRETTO - 29/08/2010 alle 12:43

questa tappa non è il classico piattone che siamo abituati a vedere a giro e tour, secondo me potrebbe anche starci una fuga...


UribeZubia - 29/08/2010 alle 13:40

Corridori partiti, temperatura di 37 gradi.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 29/08/2010 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Corridori partiti, temperatura di 37 gradi. [/quote] eh si fa caldo, anche qua 35°C :( però sta le temperature si stanno abbassando, due giorni fa a Siviglia c'eranno 44C!!! :cool:


Tranchée d’Arenberg - 29/08/2010 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] questa tappa non è il classico piattone che siamo abituati a vedere a giro e tour, secondo me potrebbe anche starci una fuga... [/quote] Essendo la seconda tappa ci sono grosse probabilità che si giunga in volata anche perchè l'HTC tirerà sia per mantenere la maglia che per lo sprint finale. Se la stessa frazione fosse stata la 14a-15a sarebbe stata molto più facile la fuga. Ad ogni modo con tutti i saliscendi che ci sono non si può escludere nessuna soluzione.


Zubeldia - 29/08/2010 alle 15:25

Streaming per la Vuelta??? aiutoooo


toro - 29/08/2010 alle 15:35

Tappa da scarse emozioni finora, erano in fuga in quattro: Ramirez, Walker, Delage e Buffaz, ma quest'ultimo (già noto alle cronache per le sue fughe) è caduto, si è rotto la clavicola ed ha abbandonato. La prima maglia gpm (che sarà bianca a pois azzurri) la indosserà Delage che è passato prima sul gpm di 3a categoria.


Edone - 29/08/2010 alle 15:54

Oggi vince Bennati...Per lo streaming www.mypsp.eu live sport e cliccare sul ciclismo


Edone - 29/08/2010 alle 15:55

Mi correggo: www.myp2p.eu


Abajia - 29/08/2010 alle 16:33

Il "lavagnaro" della Vuelta è bravino a disegnare, addirittura scrive grassettato. :D


Abajia - 29/08/2010 alle 16:39

Intxausti rema a fondo gruppo...


Abajia - 29/08/2010 alle 16:46

Davanti ci sono quattro HTC e Cavendish è segnalato in coda... mah!


Zubeldia - 29/08/2010 alle 16:53

XACOBEO ha cambiato maglia??


Salvatore77 - 29/08/2010 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Davanti ci sono quattro HTC e Cavendish è segnalato in coda... mah! [/quote] Credo che gli HTC si siano messi in testa per fare il ritmo giusto per Cavendish. Nessun problema, credo.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 29/08/2010 alle 17:49

ma chi ha vinto? Hutarovic?


Zubeldia - 29/08/2010 alle 17:50

Si Hutarovich e questa è l' ennesima conferma che alla prime tappe della Vuelta non vincono mai i favoriti!


Abajia - 29/08/2010 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Credo che gli HTC si siano messi in testa per fare il ritmo giusto per Cavendish. Nessun problema, credo. [/quote] Do solito è così, ma il gruppo stava andando forte, tant'è vero che stava guadagnando parecchio sui fuggitivi (un paio di minuti "mangiati" in una decina di chilometri circa).


Tranchée d’Arenberg - 29/08/2010 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Si Hutarovich e questa è l' ennesima conferma che alla prime tappe della Vuelta non vincono mai i favoriti! [/quote] Hutarovich è uno dei velocisti emergenti, non a caso si parlava di un suo possibile passaggio alla Liquigas. Mi aveva sorpreso non poco la sua esclusione dalla formazione del Tour ed infatti il buon Yahueni alla prima grossa occasione ha fatto valere le sue qualità. Bravo.


21marco21 - 29/08/2010 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Si Hutarovich e questa è l' ennesima conferma che alla prime tappe della Vuelta non vincono mai i favoriti! [/quote] Hutarovich è uno dei velocisti emergenti, non a caso si parlava di un suo possibile passaggio alla Liquigas. Mi aveva sorpreso non poco la sua esclusione dalla formazione del Tour ed infatti il buon Yahueni alla prima grossa occasione ha fatto valere le sue qualità. Bravo. [/quote] Ma l'opzione Liquigas è sempre valida viste le partenze di Chicchi e probabilmente di Bennati?


Tranchée d’Arenberg - 29/08/2010 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Si Hutarovich e questa è l' ennesima conferma che alla prime tappe della Vuelta non vincono mai i favoriti! [/quote] Hutarovich è uno dei velocisti emergenti, non a caso si parlava di un suo possibile passaggio alla Liquigas. Mi aveva sorpreso non poco la sua esclusione dalla formazione del Tour ed infatti il buon Yahueni alla prima grossa occasione ha fatto valere le sue qualità. Bravo. [/quote] Ma l'opzione Liquigas è sempre valida viste le partenze di Chicchi e probabilmente di Bennati? [/quote] Io penso che la Liquigas non rinnoverà il contratto a Bennati a meno che non si renda protagonista di una grande Vuelta, cosa che penso proprio non riuscirà a fare. Oggi, per esempio, ha raccolto un miserissimo 16° posto...La Liquigas farebbe benissimo a puntare tutto sul giovane e forte Guranieri per le volate di questa Vuelta.


toro - 29/08/2010 alle 18:35

Bella la volata di Hutarovich, gli altri big sono partiti un po' troppo lunghi secondo me, il bielorusso ha atteso fino all'ultimo e poi ha colpito a sorpresa. Cavendish come al Giro 2009 stecca con la maglia di leader addosso.


GiboSimoni - 29/08/2010 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] la prima volata riserva sempre sorprese, però Cavendish sembra in forma anche se deve mantenersi, per l'Australia manca ancora un mese. Mi aspetto qualcosa da Bennati [/quote][b] [/b] ;) avevo ragione!


Laura Idril - 29/08/2010 alle 18:42

Hai ragione Gibo infatti Bennati ha fatto 16esimo ehehehehe


GiboSimoni - 29/08/2010 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Hai ragione Gibo infatti Bennati ha fatto 16esimo ehehehehe [/quote] considerato che le ultime gare a cui ha partecipato neanche la faceva la volata, oggi ha fatto un passo in più :P


Zubeldia - 29/08/2010 alle 18:44

Beh è già 2-3 anni che Hutarovich è un velocista di ottimo livello,vince diverse volate in corse francesi. Nel 2009 è stato il corridore professionista che ha fatto più chilometri in gara,ha corso moltissimo.