Board logo

Eneco Tour (Ned - Bel) 2010 (17-24 agosto)
Abajia - 19/08/2010 alle 00:45

Sarà pure una corsa "sopravvalutata", ma un topic tutto suo lo merita comunque, no? :D (ho cercato... ho cercato... non ditemi che m'è sfuggito!) Mi ha impressionato il poderoso Boasson, scarica di watt sui pedali e cambio di ritmo notevole. Ha tenuto tutti dietro per quasi mezzo chilometro. Alla fine, comunque, sono contento d'aver visto il buon Robbie tornare a tagliare il traguardo a braccia alzate dopo mesi dalla precedente ultima volta. :cool:


Guglielmo Tell - 19/08/2010 alle 06:16

a me impressionano i giovani della Rabobank, 3 nei primi 4 nel prologo e a questi bisogna aggiungere i vari Mollema, Kruijswiik e così via


lemond - 19/08/2010 alle 06:57

A me ha impressionato invece il fatto che il telecronista non abbia riconosciuto per niente il vincitore, seppure inquadrato in primo piano. E Bombini ha solo ipotizzato che potessere essere l'australiano. :D


Abajia - 19/08/2010 alle 16:43

Greipel in grande scioltezza :clap: Ha superato alla grande un Boasson lanciato molto bene dalla squadra, dimostrazione, secondo me, che ad Amburgo André avrebbe meritato di più. Secondo McEwen.


Tranchée d’Arenberg - 19/08/2010 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Greipel in grande scioltezza :clap: Ha superato alla grande un Boasson lanciato molto bene dalla squadra, dimostrazione, secondo me, che ad Amburgo André avrebbe meritato di più. Secondo McEwen. [/quote] Grande Greipel, che continua a mietere successi. Non vedo l'ora di assistere ai duelli con Cavendish il prossimo anno che sono sicuro non saranno così scontati. Per ciò che riguarda Amburgo Andrè si è fatto trovare un pò indietro e non ce l'ha fatta a rimontare. Doveva starsene più davanti.


Lopi - 19/08/2010 alle 18:00

Greipel è un gran bel corridore, ma resta il fatto che fin qui ha colto soprattutto successi minori, se escludiamo le tappe alla vuelta 2009. In varie occasioni nei momenti in cui doveva fare il salto di qualità, come all'ultimo Giro, ha fallito.


trifase - 19/08/2010 alle 19:35

Odio Greipel, mi ricorda Hubner, muscoli costruiti, simbolo del non ciclismo (Viva Hesslich !!!!!)


Zubeldia - 20/08/2010 alle 15:15

streaming per ENECO Tour???


febbra - 20/08/2010 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] streaming per ENECO Tour??? [/quote] http://streamz.yolasite.com/ch-16.php Edit: si infiamma la corsa con l'attacco di Boom, Martin e Boasson Hagen a 40 km dall'arrivo (insieme a loro Moerenhout e Geschke).

 

[Modificato il 20/08/2010 alle 15:41 by febbra]


Tranchée d’Arenberg - 20/08/2010 alle 16:13

come al solito quando si corre su queste strade la gara non è mai banale ne tantomeno noiosa. I muri in pavè come al Fiandre frazionano il gruppo in piccoli drappelli di 7-8 corridori. Bello.


Zubeldia - 20/08/2010 alle 16:20

Alla faccia di chi critica sempre l' ENECO Tour


Tranchée d’Arenberg - 20/08/2010 alle 16:31

Bravo il vecchio Moerenhout che conquista una bella vittoria dominando lo sprint con Tony Martin. A questo punto la vittoria dell'ENECO Tour dovrebbe essere un affare tra i due, entrambi buoni cronoman, anche se Martin proprio a cronometro dovrebbe avere una marcia in più. Non ho ben compreso quello che ha combinato negli ultimi km Boasson Hagen, rimasto davanti al gruppo con un pugno di secondi di vantaggio per un bel pò di tempo.


lemond - 20/08/2010 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] come al solito quando si corre su queste strade la gara non è mai banale ne tantomeno noiosa. [/quote] Finalmente, la tappa di oggi ha risposto alle speranze, dopo che le prime due tappe erano state soporifere. Se poi ci si aggiunge i due telecronosti il sonnno era assicurato. Invece oggi, grande corsa degli atleti, ma quel Gianni Mauri non capisco proprio dove l'abbiano pescato. Di sicuro è la prima volta che vede una corsa di ciclismo, nonostante abbia grandi parole di elogio per questo sport. :Od:


tomac - 20/08/2010 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Alla faccia di chi critica sempre l' ENECO Tour [/quote] Certo che se Eurosport fa commentare a gente che non conosce nessun corridore e che sembra si siano appena alzati dal letto non è che ti vien proprio voglia di guardare sta corsa. Son due giorni che dopo 5 minuti schiaccio il tasto "mute". Volevo scrivere ad Eurosport per "protestare" ma non riesco a trovare nessun indirizzo mail. Oggi cmq bella gara.:Old:


pablo_b - 20/08/2010 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da tomac [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Alla faccia di chi critica sempre l' ENECO Tour [/quote] Certo che se Eurosport fa commentare a gente che non conosce nessun corridore e che sembra si siano appena alzati dal letto non è che ti vien proprio voglia di guardare sta corsa. Son due giorni che dopo 5 minuti schiaccio il tasto "mute". Volevo scrivere ad Eurosport per "protestare" ma non riesco a trovare nessun indirizzo mail. Oggi cmq bella gara.:Old: [/quote] Io mi vedo lo streaming di Eurosport in inglese e i commentatori non sono meglio. Non fanno altro che ridersela fra di loro e non conoscono i corridori.


Abajia - 20/08/2010 alle 20:31

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Se poi ci si aggiunge i due telecronosti il sonnno era assicurato. [/quote] Ma infatti... boh! Eurosport è andato a raschiare il fondo del barile per trovare due telecronisti per l'Eneco? Proprio nessuno fra gli altri era arruolabile? :boh: Non tanto per l'andamento flemmatico della telecronaca, quanto per la banalità delle osservazioni dei due... Poi oh, è vero pure che, se non seguono granché il ciclismo, non è (tutta) colpa loro se la telecronaca risulta scadente, pure io sarei in grande difficoltà se mi trovassi a commentare una partita di squash.


Salvatore77 - 22/08/2010 alle 15:47

Percorso divertente (almeno quello di oggi). Telecronaca: Bombini, non è per te. Come si fa a dire che a 50 km. dall'arrivo con 11 uomini in fuga con 3 minuti sul gruppo, "Porte ha fatto bene a scattare con Boom". Ma dai...


Abajia - 22/08/2010 alle 16:18

Bella, bella, bella vittoria del talentuosissimo Bobridge :clap:


Laura Idril - 22/08/2010 alle 16:31

Jack talento puro!


trifase - 22/08/2010 alle 17:02

Bravo Jack. A Bobridge e' riuscito quello che ieri non e' riuscito a Malori. Stesso copione solo che oggi il gruppetto aveva una ventina di secondi in piu' della fuga di ieri. Anzi, rivedendo i due assoli quasi quasi ho preferito quello di Malori (Entrambi comunque hanno fatto il loro piu' bel numero da quando sono pro).


dietzen - 22/08/2010 alle 17:28

molto bravo bobridge però pure fessi i due della topsport vlaanderen.


Subsonico - 22/08/2010 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] molto bravo bobridge però pure fessi i due della topsport vlaanderen. [/quote] è andato a chiudere quello sbagliato (de gendt ci aveva appena provato) però bisogna anche ricordare che van staeyen ha 22 anni e magari non è un fenomeno della portata di bobridge.


Salvatore77 - 22/08/2010 alle 17:54

Però due della stessa squadra conta molto se la fuga e di 5/6 persone.


Abajia - 22/08/2010 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico[/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen[/i] molto bravo bobridge però pure fessi i due della topsport vlaanderen. [/quote] è andato a chiudere quello sbagliato (de gendt ci aveva appena provato) però bisogna anche ricordare che van staeyen ha 22 anni e magari non è un fenomeno della portata di bobridge. [/quote] È andato a chiudere quello giusto: Van Staeyen è molto veloce, oltre che in forma (viene da un gran bel Giro di Danimarca), in volata sarebbe stato il favorito.


Abajia - 23/08/2010 alle 16:02

Porte ha una gamba eccezionale, peccato che il percorso non permetta grande spazio alle azioni da lontano. Sul muro di Huy s'è messo a fare il ritmo e pensavo che non conoscesse il muro per forzare così fin da subito, invece aveva perfino le forze per tentare di portar via un gruppetto... che poi nessuno l'abbia seguito è un altro conto, secondo me è quello che sta meglio. Un grande dei prossimi anni (se smette di chiedere sempre il permesso alla mammina in ammiraglia pure per bere... in un chilometro avrà premuto il bottoncino almeno tre o quattro volte!).


Abajia - 23/08/2010 alle 16:55

Straordinaria prestazione di Greipel: ha fatto il gregario, è stato al vento, ha portato le borracce, ha tirato il gruppo, ha fatto la volata da solo, volata lunghissima, prima per rimontare posizioni e poi per tirare dritto fino al traguardo. Forte forte forte! Nel finale ci hanno provato, fra gli altri, Porte e Boom.


Subsonico - 23/08/2010 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico[/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen[/i] molto bravo bobridge però pure fessi i due della topsport vlaanderen. [/quote] è andato a chiudere quello sbagliato (de gendt ci aveva appena provato) però bisogna anche ricordare che van staeyen ha 22 anni e magari non è un fenomeno della portata di bobridge. [/quote] È andato a chiudere quello giusto: Van Staeyen è molto veloce, oltre che in forma (viene da un gran bel Giro di Danimarca), in volata sarebbe stato il favorito. [/quote] quello sbagliato perchè de gendt ci aveva appena provato!


Abajia - 24/08/2010 alle 00:16

Infatti l'errore è stato semmai quello di provarci. A quel punto, a ridosso del traguardo, conveniva forse che De Gendt fungesse da stopper in funzione del compagno. Se però mi dici che su Bobridge avrebbe dovuto chiudere Van Staeyen, ti dico che teoricamente era giusto che fosse De Gendt a farlo, considerando che l'altro era preposto alla volata.