Board logo

GP Industria e Commercio Artigianato Carnaghese 2010 (5 Agosto)
g.alby - 05/08/2010 alle 16:30

Ordine di Arrivo 1. Ivan Basso (Liquigas – Doimo) in 4h46’35” 2. Giairo Ermeti (De Rosa – Stac Plastic) a 14” 3. Daniele Colli (Ceramica Flaminia) a 21” 4. Jure Kocjan (Carmiooro – NGC) 5. Roberto Ferrari (De Rosa – Stac Plastic) 6. Francesco Ginanni (Androni Giocattoli) 7. Francesco Bellotti (Liquigas – Doimo) 8. Daniele Callegarin (CDC – Cavaliere) 9. Blaz Jarc (Adria Mobil) 10. Francesco Failli (Acqua & Sapone)

 

[Modificato il 05/08/2010 alle 16:46 by Laura Idril]


cauz. - 05/08/2010 alle 17:13

prima vittoria da professionista in una corsa in linea per birillo, a quasi 33 anni, in una corsa veramente influenzata dal maltempo. garantisco che pure a milano oggi fa quasi freddo. bravissimo colli, arrivato al traguardo davvero esausto, mentre giairo ermeti ha dato l'impressione di averne ancora dopo l'arrivo.


Subsonico - 05/08/2010 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] prima vittoria da professionista in una corsa in linea per birillo, a quasi 33 anni, in una corsa veramente influenzata dal maltempo. garantisco che pure a milano oggi fa quasi freddo. bravissimo colli, arrivato al traguardo davvero esausto, mentre giairo ermeti ha dato l'impressione di averne ancora dopo l'arrivo. [/quote] seconda. Nel 2004 vinse il giro dell'emilia ;) colli sarebbe stato staccato comunque (voglio dire, se basso non fosse capace di staccar un colli esausto in salita farebbe meglio a ritirarsi) ma secondo me è stato troppo generoso. Figo comunque che se ne sia andato da fagiano, non si vede spesso ;)


cauz. - 05/08/2010 alle 18:52

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] seconda. Nel 2004 vinse il giro dell'emilia ;) colli sarebbe stato staccato comunque (voglio dire, se basso non fosse capace di staccar un colli esausto in salita farebbe meglio a ritirarsi) ma secondo me è stato troppo generoso. Figo comunque che se ne sia andato da fagiano, non si vede spesso ;) [/quote] la seconda, hai ragione, guarda cosa succede a fidarsi dei telecronisti rai... :) l'azione di colli e'stata bella, anche se a prima vista e' parsa completamente scriteriata... poi gli sarebbe convenuto decisamente lasciare piu' lavoro a basso, ma avra' fatto due conti e capito che su un secondo posto non ci si sputa sopra... infatti e' arrivato terzo :)


Casagrande - 05/08/2010 alle 20:02

Davvero una bella vittoria oggi per Ivan, ci voleva dopo le recenti delusioni del Tour e questo vuol dire che vi sono tutte le premesse affinchè l'alfiere della Liquigas sia anche protagonista nelle prossime importtanti corse in linea del mese di agosto. Ivan ha vinto anche per la sua gente e sinceramente mi mangio le mani pensando a quello che poteva accadere al Tour se Ivan avesse avuto la stessa condizione psico-fisica del Giro. Al di là di questo, la stagione di Basso è già eccezionale sino a questo punto, e vedrete che darà il massimo anche nelle prossime gare e, se parteciperà, al prossimo Lombardia. E' quello che vogliono i cultori di uno sport che amano non il campione "estemoraneo", ma colui che da il massimo dell'impegno anche in gare minori. Ivan sta dimostrando di essere reattivo anche alle situazioni difficiuli e di essere adatto anche alle gare di un giorno. Non dimentichiamo, cme detto già, il secondo posto in una San Sebastian, il trionfo ad un Giro dell'Emilia, il gran Lombardia del 2004 e un secondo posto alla Freccia Vallona del 2001. Io credo, ad esempio, che nella prossima stagione Ivan possa preparare bene ad esempio una Liegi- Bastogne-Liegi


cassius - 05/08/2010 alle 21:12

Oddio, non cominciamo a fantasticare troppo...la Liegi ormai arriva in volata di gruppetto quasi tutti gli anni, difficile pensare a un Basso competitivo allo sprint, inoltre per chi vuol fare Giro e Tour conviene arrivare all'inizio della corsa rosa non al top, altrimenti dopo il Giro chiude baracca e se ne va al mare. Se centellina un po' le energie di qui ad ottobre, può essere competitivo al Lombardia e ovviamente al Giro dell'Emilia.


criab - 05/08/2010 alle 21:15

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] prima vittoria da professionista in una corsa in linea per birillo, [/quote] Ma non è che potresti chiamare Basso col suo nome ?


elisamorbidona - 05/08/2010 alle 21:34

una corsa veramente bella, resa splendida dalla interpretazione dei corridori. Il percorso è ottimamente disegnato perchè l'arrivo è piazzato in cima a tre chilometri di salita molto discontinua, che alterna tratti pedalabili a strappi al 10%. Tutto il resto del percorso è composto da falsopiani che consentono di rendere la corsa dura. Assomiglia molto da vicino al tracciato di Varese 2008. Uno svolgimento del genere è la prova che mettendo la corsa su certi binari (oggi favoriti dal freddo) può prevalere anche senza troppi problemi anche chi non è nè scattista nè sprinter anche in un percorso senza salite mostruose (figuriamoci quando invee ci sono...). Colli è il vincitore morale secondo me, ha dettato tutte le azioni decisive della corsa, anche prima dell'allungo finale nella fuga era quello che dava di più. Spettacolare l'allungo "di rapporto" sul lungo rettilineo in falsopiano che ha piegato il ritorno del gruppo. D'altra parte quando il gruppo è già così provato basta poco per fare grande selezione.


Ottavio - 06/08/2010 alle 09:59

La vittoria di Basso è una splendida sorpresa! Pensavo che dopo il Tour deficitario, Ivan avrebbe tirato i remi in barca. Sarebbe bello se riuscisse ad arrivare con questa condizione al Lombardia.


cauz. - 06/08/2010 alle 12:06

[quote][i]Originariamente inviato da criab [/i] Ma non è che potresti chiamare Basso col suo nome ? [/quote] tarello? :Od:


lemond - 06/08/2010 alle 13:22

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da criab [/i] Ma non è che potresti chiamare Basso col suo nome ? [/quote] tarello? :Od: [/quote] Chiamalo come ti pare, ma non Birillo che, evidentemente per i più, ha una connotazione negativa. Per me no, perché, chi è stato sospeso, si è dimostrato solo un po' meno furbo degli altri e soprattutto dei non ciclisti, ai quali ultimi "piace vincere facile". :mad:


cauz. - 06/08/2010 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Chiamalo come ti pare, ma non Birillo che, evidentemente per i più, ha una connotazione negativa. [/quote] ma in realta' piu' che una connotazione negativa e' una presa in giro. d'altronde non e' stato lo stesso basso a prendere in giro il mondo intero per un anno mostrando certificati dell'anagrafe canina, mentendo sull'eta' della figlia e inscenando la pantomima del povero cane birillo/tarello? :) sto andando OT e quindi chiudo subito per non aprire una discussione vecchia e noiosa. chiedo venia a chi si fosse sentito offeso. capita. :)


Laura Idril - 06/08/2010 alle 15:05

Ecco bravi capitela da soli, anche che non dovreste nemmeno cominciarli sti discorsi, e lo sapete.


Basso90 - 07/08/2010 alle 14:27

GRANDE IVAN. Peccato per il tour ma la stagione è sicuramente positiva


Casagrande - 07/08/2010 alle 18:47

Mi sembra alquanto stucchevole che qualcuno ironizzi ancora su "quel famoso nome in codice" e faccia riferimento ad una vicenda brutta che gli appassionati e tifosi di ciclismo dovrebbero togliersi definitivamente dalla testa. So benissimo che c'è qualcuno, e non mi riferisco certamente a questo forum, che continua a remare contro Ivan Basso, forse qualche tifoso di qualche corridore invidioso della "seconda carriera" di Ivan anche perchè è difficile dopo un ritorno da una squalifica fare ciò che sta facendo il corridore varesino....Ma si deve capire una volta per tutte che ogni corridore, nel bene o nel male, fa parte del patrimonio ciclismo costituito solamente da chi ha nell'animo passione e sincerità. Forse da anche fastidio quella "faccia da bravo ragazzo" di Ivan che tanto piace alla folla del ciclismo e il suo modo di vincere, forse ad esempio Ivan è diverso da un Danilo Di Luca, di cui comunque stiamo aspettanto con ansia il ritorno... Che ognuno si tenesse il proprio idolo, ma con il rispetto di uno sport unico come il ciclismo