Board logo

Vuelta a Burgos (Spa) 2010 (4-8 Agosto)
lemond - 30/07/2010 alle 07:29

Fra i partenti della Ceramica non c'è Riccò :mad: (spero ... :O-- )

 

[Modificato il 01/08/2010 alle 10:31 by Laura Idril]


Il Profeta - 04/08/2010 alle 10:50

Su che canale via sat si può vedere la corsa, grazie.


lions2009 - 04/08/2010 alle 18:17

francesco masciarelli era iscritto a questa corsa poi ha lasciato perdere, stagione sfortunata e da dimenticare, per tanti motivi


alfiso - 04/08/2010 alle 18:37

Si può vedere credo solo tramite Teledeporte e Sport+ entrambi criptati. Sport+ si può vedere col solito sistema del mosaico di Canalsat su Astra, selezionando il canale audio ed ingrandendo il riquadro del canale col telecomando del decoder. [quote][i]Originariamente inviato da Il Profeta [/i] Su che canale via sat si può vedere la corsa, grazie. [/quote]

 

[Modificato il 04/08/2010 alle 19:01 by alfiso]


lions2009 - 04/08/2010 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] francesco masciarelli era iscritto a questa corsa poi ha lasciato perdere, stagione sfortunata e da dimenticare, per tanti motivi [/quote] ho letto che è diventato papà, auguri


trifase - 06/08/2010 alle 16:41

Caruso Giampaolo leader dopo la cronosquadre


lemond - 08/08/2010 alle 16:29

Tappa e Vuelta a Burgos per Samuel :clap: secondo Mosquera, terzo Nibali e grande Igor Anton che ha tirato fino all'ultimo Km. nell'ultimo Alto.


dietzen - 08/08/2010 alle 21:31

l'arrivo di lagunas de neila è sempre affascinante. bene nibali in prospettiva vuelta, mosquera e anton (che finalmente sembra aver trovato una certa regolarità) saranno ossi duri. ancora bene kruijswijk e pure sicard (nel suo lavoro d'appoggio).


robby - 09/08/2010 alle 09:50

riviste le immagini di Lagunas de Neila, in prospettiva Vuelta ho visto bene davvero Vincenzo. bene, buona riprova psicologica per lui


lemond - 11/08/2010 alle 08:35

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] riviste le immagini di Lagunas de Neila, in prospettiva Vuelta ho visto bene davvero Vincenzo. bene, buona riprova psicologica per lui [/quote] Non saprei, perché quando Mosquera e Sanchez hanno voluto, lo hanno lasciato. E con loro ci sarebbe stato anche Igor Anton se non avesse fatto da gregario. Non conosco il percorso della Vuelta, ma se ci saranno più salite che cronometro la vedo dura per Vincenzo arrivare davanti ai due spagnoli. Se avesse scelto diversamente quale G.T. correre, secondo me Samuel non avrebbe avuto rivali quest'anno (naturalmente lo stesso discorso vale per Menchov, che sarà al via con la spada di Damocle del Tour).


robby - 11/08/2010 alle 09:44

ehm Carlo...io intendevo che l'ho visto molto bene in previsione della Vuelta considerando il fatto che alla Vuelta manca ancora un bel po' e presumo che ora sia in una fase di "riscaldamento motore" e non sicuramente al top...se dovesse e se riuscisse a presentarsi al via della Vuelta a livello "Giro 2010" allora lo vedrei battagliare bene con chiunque ;)


roberto79 - 11/08/2010 alle 10:34

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ehm Carlo...io intendevo che l'ho visto molto bene in previsione della Vuelta considerando il fatto che alla Vuelta manca ancora un bel po' e presumo che ora sia in una fase di "riscaldamento motore" e non sicuramente al top...se dovesse e se riuscisse a presentarsi al via della Vuelta a livello "Giro 2010" allora lo vedrei battagliare bene con chiunque ;) [/quote] esatto un po' come Ivan Basso prima del giro... tutti storcevano il naso... poi al Giro ha dato mazzate a tutti, Evans, Vinokurov, Wiggins, Sastre, Scarponi, etc.... secondo molti qui , avrebbero battuto Basso in salita...alla fine Basso ha battuto nettamente tutti questi campioni. Credo che Vincenzo possa dire la sua alla Vuelta e nonostante siano annunciate le presenze di Sanchez, Contador, Schleck etc, io credo che Vincenzo possa salire sul podio (non so su quale gradino, potrebbe anche vincere!) ESTEROFILI TREMATE VINCENZO NIBALI STA TORNANDO E SARA' ANCORA PIU' FORTE DI MAGGIO!

 

[Modificato il 11/08/2010 alle 10:43 by roberto79]


dietzen - 11/08/2010 alle 11:15

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Credo che Vincenzo possa dire la sua alla Vuelta e nonostante siano annunciate le presenze di Sanchez, Contador, Schleck etc, io credo che Vincenzo possa salire sul podio (non so su quale gradino, potrebbe anche vincere!) [/quote] contador e samuel sanchez non ci saranno. degli schleck solo franck farà classifica. ;)


lemond - 11/08/2010 alle 11:55

Dietzen (e non solo lui) l'aveva detto e ridetto che Samuel alla Vuelta non ci sarebbe stato, così come pure il bagnino che, poverino, ha corso anche troppo :D. Andy invece sì, come pure era a San Sebastian :Od: Per quanto riguarda Nibali, è chiaro che se si deve dare per scontato che non è ... perché per Mosquera ed Anton questo non dovrebbe valere? Perché loro sono incapaci di prepararsi a dovere. :? Infine se per "esterofili" s'intende non essere nazionalisti, mi onoro di far mio questo termine, però devo aggiungere che al momento il mio tifo va, nell'ordine, a Riccò, Riccardo, l'ex pupillo di Gianetti e all'attuale (ma spero per poco) capitano della "Ceramiche ...". :D


robby - 11/08/2010 alle 12:14

e allora vedi che sei tifoso.... io non TIFO Nibali, mi piace e stop...non sto a dire che Mosquera o Anton son incapaci di preparare una Vuelta (anzi molto probabilmente son più di Nibali in questo visto che per loro probabilmente è l'appuntamento dell'anno!). Non do nemmeno per scontato che Nibali sarà pronto per... ma lo spero e confido in lui perchè man mano che passa il tempo nelle varie uscite in gara che sta facendo sta migliorando. Esteforofili, nazionalisti...mamma mia che balle!!! non si può guardare solo il bello del ciclismo indipendentemente dalla nazione???? mamma mia oh!!!! :xxo ...dì la verità, ti roderebbe se vincesse Vincenzo?


roberto79 - 11/08/2010 alle 13:34

Mosquera sarà un buon ciclista, ma non credo si possa paragonare a Vincenzo Nibali. Vedrai che Mosquera arriverà a diversi minuti di distacco da Vincenzo a fine Vuelta...


dietzen - 11/08/2010 alle 13:40

anche a me nibali a burgos è parso ottimo in prospettiva vuelta, e sono quasi certo che il siciliano sarà lì a giocarsela. il quasi è dovuto al fatto che finora, mi pare, ha ottenuto i suoi migliori risultati quando partiva come outsider, mentre da favorito ha più volte lasciato a desiderare. quindi lo attende una prova di maturità anche come leader.


lemond - 11/08/2010 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] e allora vedi che sei tifoso.... [b]Mai detto il contrario, anche se forse sono più specializzato nel tifo contro: due, che in quello a favore dove, a parte, Riccò, sono moltissimi gli atleti per cui ... ;) [/b] io non TIFO Nibali, mi piace e stop...non sto a dire che Mosquera o Anton son incapaci di preparare una Vuelta (anzi molto probabilmente son più di Nibali in questo visto che per loro probabilmente è l'appuntamento dell'anno!). [b]Ergo, se la percentuale è la stessa e domenica ... molto probabilmente: stesse cause, stessi effetti. ;) [/b] Esteforofili, nazionalisti...mamma mia che balle!!! non si può guardare solo il bello del ciclismo indipendentemente dalla nazione???? mamma mia oh!!!! :xxo [b]Affatto d'accordo :cincin: [/b] ...dì la verità, ti roderebbe se vincesse Vincenzo? [b]Solo se ad arrivare secondo fosse Riccò, altrimenti perché mai ... :? [/b] [/quote][b] [/b] [b] [/b]


Abajia - 12/08/2010 alle 03:35

Nibali ha corso con intelligenza, cogliendo realisticamente il miglior risultato in considerazione dei valori in campo (attualmente). Ha attaccato quando ha visto Samu rimasto "fossilizzato" in coda ad un gruppetto tirato da un Caruso già in difficoltà, cosa che infatti ha costretto il poi vincitore al cambio di ritmo per chiudere (spalleggiato da un fantastico Antón) su Vincenzo. Nell'occasione s'è fatto cogliere indietro pure Mosquera, rientrato brillantemente a ruota del duo Euskaltel, quindi - ribadisco - il risultato di Nibali è da considerarsi senza rimpianti. Oltreché buono in prospettiva Vuelta, penso. Che Mosquera sia già "in gamba" può benissimo starci, se non altro perché viene da una prima metà di stagione non particolarmente dispendiosa, quindi non trovo allarmante l'attuale "gap" da colmare da parte di Nibali. Vero è che pure Antón pare vada al momento più forte del siciliano, ma confido in un avvicinamento [i]mirato[/i] da parte di quest'ultimo. ;)


robby - 12/08/2010 alle 07:59

[quote]io non TIFO Nibali, mi piace e stop...non sto a dire che Mosquera o Anton son incapaci di preparare una Vuelta (anzi molto probabilmente son più di Nibali in questo visto che per loro probabilmente è l'appuntamento dell'anno!). Ergo, se la percentuale è la stessa e domenica ... molto probabilmente: stesse cause, stessi effetti. [/quote] mmmh, troppo spesso fai del ciclismo una questione di numeri e percentuali come se fossero certezza ;) vediamo che succede alla Vuelta fra un po', io son convinto che potenzialmente un Vincenzo al 100% stile Giro abbia tutte le carte in regola per dare sberle (ciclistiche) a destra e a manca sia ad Anton che a Mosquera che a molti altri...certo su di lui c'è la spada di Damocle dell'essere capitano pressoche unico, ulteriore prova di maturità, se la passasse......:yoga:


lemond - 12/08/2010 alle 08:20

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] mmmh, troppo spesso fai del ciclismo una questione di numeri e percentuali come se fossero certezza ;) [/quote] E' vero, ma io proprio non conosco altro modo di ragionare (le incertezze dovute a tante cause si sa che esistono, un po' come "il naso di Cleopatra" ma come si fa a metterle nel conto? Chi poteva "a priori" pensare che il Tour sarebbe stato deciso da un incidente meccanico? :cincin:


Guglielmo Tell - 12/08/2010 alle 09:11

l'anno scorso Mosquera è stato forse il più forte in assoluto in salita alla Vuelta pagando dazio solo a Xorret de Catì dunque ci sta che possa esserlo anche nei confronti di Nibali, ma nella cronometro il siciliano gli darà 3 minuti


lemond - 12/08/2010 alle 10:34

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] l'anno scorso Mosquera è stato forse il più forte in assoluto in salita alla Vuelta pagando dazio solo a Xorret de Catì dunque ci sta che possa esserlo anche nei confronti di Nibali, ma nella cronometro il siciliano gli darà 3 minuti [/quote] Ecco, il punto mi pare proprio codesto: cronometro (Nibali/Menchov) "versus" arrivi in salita (Anton, Mosquera, Frank e Ric.. ;) ) P.S. Il russo si potrebbe mettere in entrambe le categorie, però due GT in una anno non li ha mai corsi ad ottimo livello.


GiboSimoni - 12/08/2010 alle 10:54

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] l'anno scorso Mosquera è stato forse il più forte in assoluto in salita alla Vuelta pagando dazio solo a Xorret de Catì dunque ci sta che possa esserlo anche nei confronti di Nibali, ma nella cronometro il siciliano gli darà 3 minuti [/quote] Ecco, il punto mi pare proprio codesto: cronometro (Nibali/Menchov) "versus" arrivi in salita (Anton, Mosquera, Frank e Ric.. ;) ) P.S. Il russo si potrebbe mettere in entrambe le categorie, però due GT in una anno non li ha mai corsi ad ottimo livello. [/quote] non è vero, il russo nel 2008 è arrivato tra i primi 5 al giro e al tour


lemond - 12/08/2010 alle 11:58

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] non è vero, il russo nel 2008 è arrivato tra i primi 5 al giro e al tour [/quote] E secondo te, arrivare V al Giro (mi pare VI sia arrivato Sella) e IV al Tour quell'anno nel quale non c'erano grandi corridori e poteva essere il logico favorito (perché era l'unico che aveva già vinto un G.T.), significa correre ad ottimo livello? Il russo non è mica Cunego. :D


GiboSimoni - 12/08/2010 alle 20:54

i risultati sono stati ottimi secondo me, chiudere in entrambe le due corse a tappe più importanti tra i primi 5 con la concorrenza che c'era in quegli anni per me ripeto è un ottimo risultato il modo di correre brutto non lo è stato, visto che al giro mi ricordo che spesso ci provava ad attaccare...


lemond - 13/08/2010 alle 07:29

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] i risultati sono stati ottimi secondo me, chiudere in entrambe le due corse a tappe più importanti tra i primi 5 con la concorrenza che c'era in quegli anni per me ripeto è un ottimo risultato il modo di correre brutto non lo è stato, visto che al giro mi ricordo che spesso ci provava ad attaccare... [/quote] La concorrenza al Tour proprio in quell'anno fu la minore possibile ed al Giro era venuto per preparare "La grande boucle". Poi sai, ognuno ha diritto a ritenere ottime quelle prestazioni, ma, secondo me, così lo "degradi" a un corridore qualunque non ad un grande, come ha dimostrato di essere più volte (anche se non un grandissimo). :)