Board logo

stage 11 - Sisteron Bourg-lès-Valence 184.5 km
lions2009 - 14/07/2010 alle 16:50

ritorno alla volata?:cool: inizialmente ci sarà sicuramente una fuga, se l'altimetria non inganna i primi 50 km sono in leggerissima ma continua salita, poi c'è la parte favorevole per recuperare, io dico farrar


febbra - 15/07/2010 alle 01:05

L'arrivo è abbastanza insidioso. Una angusta rotonda a 300 metri dal traguardo e alcuni spartitraffico piazzati un po' ad ammenicolo di bau potrebbero complicare le cose per i treni dei velocisti. :Old:


lions2009 - 15/07/2010 alle 09:43

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] L'arrivo è abbastanza insidioso. Una angusta rotonda a 300 metri dal traguardo e alcuni spartitraffico piazzati un po' ad ammenicolo di bau potrebbero complicare le cose per i treni dei velocisti. :Old: [/quote] non è detto che si arriva in volata


nino58 - 15/07/2010 alle 09:59

Si arriva in volata. Ci sono almeno quattro squadre che ci tengono particolarmente. E quattro squadre il gruppo lo legano.


lions2009 - 15/07/2010 alle 10:23

solo la columbia sinceramente, huschovd gli va bene una fuga, consapevole che in volata è battuto, la lampre poi sfrutta il lavoro degli uomini di cavendish a parte bole e malori che ogni tanto si mettono davanti, secondo me oggi arriva la fuga nuovamente, per la maglia verde vale anche la sesta, settima e ottava posizione, poi ci sono altri 2 arrivi in volata completamente piatti, se l'altimetria non inganna è quasi tutta discesa fino al traguardo, la velocità è quella


nino58 - 15/07/2010 alle 10:58

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] solo la columbia sinceramente, huschovd gli va bene una fuga, consapevole che in volata è battuto, la lampre poi sfrutta il lavoro degli uomini di cavendish a parte bole e malori che ogni tanto si mettono davanti, secondo me oggi arriva la fuga nuovamente, per la maglia verde vale anche la sesta, settima e ottava posizione, poi ci sono altri 2 arrivi in volata completamente piatti, se l'altimetria non inganna è quasi tutta discesa fino al traguardo, la velocità è quella [/quote] Pizza e birra media ?


febbra - 15/07/2010 alle 11:57

Oggi Hunter fratturato che tira la volata a Farrar fratturato non è una bellissima prospettiva per la Garmin. :o


Lopi - 15/07/2010 alle 12:08

La Lampre tirerà perchè a parte le volate di Petacchi in questo tour può fare poco, Cunego le ha sempre prese e Spilak non ha fatto vedere nulla, idem la Columbia visto che Rogers ha dimostrato di non poter stare con i migliori (o almeno con chi insegue i due migliori), a Hushovd va bene la fuga, a lui interessa più la maglia verde, Farrar è dolorante, se si arriva in volata ci proverà, ma non controllerà la corsa, forse alla Garmin converrebbe piazzare in fuga qualcuno di veloce come Dean. I vari Ciolek, Boasson Hagen, Rojas, Ruben Perez, e chi più ne ha più ne metta non si prenderanno responsabilità. Se riesce a partire una fuga numerosa (10-12 corridori) può arrivare, ma Lampre e HTC cercheranno di far andar via solo 3-4 uomini e riprenderli.


Tranchée d’Arenberg - 15/07/2010 alle 12:10

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Si arriva in volata. Ci sono almeno quattro squadre che ci tengono particolarmente. E quattro squadre il gruppo lo legano. [/quote] Oggi volatone. Dopo 4 tappe di salite e fughe oggi le ruote veloci devono assolutamente approfittare di questa frazione pianeggiante anche perchè da qui in poi di occasioni buone non è che glie ne rimangano tante. Domani l'arrivo a Mende sorriderà probabilmente a qualche big, quindi la tappa di Revel potrebbe favorire una fuga o un colpo di mano, poi arrivano i temibili pirenei. Le ultime due tappe pianeggianti sono quella di Bordeaux, alla quale le squadre dei velocisti e gli stessi sprinter potrebbero arrivare esausti, e quella finale di Parigi. Insomma gli sprinter oggi faranno di tutto per giocarsi la tappa in volata.


febbra - 15/07/2010 alle 12:54

Wegelius e Hunter non partiti.


UribeZubia - 15/07/2010 alle 13:03

Partita la tappa e partita la fuga : dopo 6 km di corsa 3 corridori in fuga, Geslin, Auge e Benitez hanno 3'40" di vantaggio sul gruppo. :OO:

 

[Modificato il 15/07/2010 alle 13:06 by UribeZubia]


Serpa - 15/07/2010 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Partita la tappa e partita la fuga : dopo 6 km di corsa 3 corridori in fuga, Geslin, Auge e Benitez hanno 3'40" di vantaggio sul gruppo. :OO: [/quote] Il vantaggio è già importante, secondo me arrivano Ma Benitez non è andato all'Inter?


Basso90 - 15/07/2010 alle 13:58

Non credo proprio arrivino... sono solo in 3 e dietro i sono le squadre dei velocisti


cauz. - 15/07/2010 alle 14:58

un centinaio di km da percorrere e fuggitivi in vantaggio con meno di 2 minuti sul peloton. prepariamoci alla volata, sperando non sia preceduta da un'ora di sproloqui della de stefano. :Od:


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 15/07/2010 alle 16:09

Ciclomercato a raffica!:bla:


Zanarkelly - 15/07/2010 alle 16:24

No, ragazzi! Non è possibile continuare così: bisogna assolutamente fare qualcosa per togliere spazio alla De Stefano. Mi ricorda vagamente le graminacee che mi impestano il giardino: invadente, onnipresente e dannosa. Organizziamoci, mandiamo delle mail, boicottiamo la Rai, diamoci fuoco per portesta davanti a Saxa Rubra, ma facciamo qualcosa. Se continua ancora per più di un minuto, comincio ufficialmente a drogarmi.


cauz. - 15/07/2010 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz [/i] Ciclomercato a raffica!:bla: [/quote] mandate gli aggiornamenti, che non riesco a sentire :)


Monsieur 40% - 15/07/2010 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz [/i] Ciclomercato a raffica!:bla: [/quote] mandate gli aggiornamenti, che non riesco a sentire :) [/quote] Ti basterebbe passare più spesso dall'homepage a leggere le news... :D


Basso90 - 15/07/2010 alle 16:40

beh dai... Oggi non é stata pesante come ieri


meriadoc - 15/07/2010 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Se continua ancora per più di un minuto, comincio ufficialmente a drogarmi. [/quote] io sono gia' al secondo speedball


cauz. - 15/07/2010 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ti basterebbe passare più spesso dall'homepage a leggere le news... :D [/quote] touche' :)


padoaschioppa - 15/07/2010 alle 16:47

Io me ne vado a pescare... :yoga:


cauz. - 15/07/2010 alle 17:03

gruppo compatto ai -22


Salvatore77 - 15/07/2010 alle 17:20

Quanto manca?


nino58 - 15/07/2010 alle 17:23

cinque.


cauz. - 15/07/2010 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Quanto manca? [/quote] 3 km tira la lampre con la high road in mezzo


Salvatore77 - 15/07/2010 alle 17:26

Attendo vs notizie sull'ordine d'arrivo. Merci.


Wario - 15/07/2010 alle 17:26

cavendish petacchi farrar edit petacchi dovrebbe essere in verde


Wario - 15/07/2010 alle 17:27

testate tra renshaw e dean


cauz. - 15/07/2010 alle 17:28

splendido cavendish su petacchi e farrar. quarto rojas. ma sono volate belle testate nell'ultimo km, non credo ci saranno squalifiche ma qualche reclamo forse si'. petacchi maglia verde. cavendish ha una marcia in piu'.


meriadoc - 15/07/2010 alle 17:29

la nuova tattica dell'HTC e' lasciar fare il lavoro sporco a Renshaw invece che direttamente a cavendish


goldfrapp68 - 15/07/2010 alle 17:29

Ascoltare le interviste di Petacchi puo' spingere qualcuno sensibile al suicidio.......


cauz. - 15/07/2010 alle 17:34

qualcuno mi spiega perche' la saxo, che e' danese, viene chiamata da tutti saxò con l'accento sulla o finale? effetti da speaker del tour?


Zanarkelly - 15/07/2010 alle 17:37

Beh... non c'è dubbio che Cavendish sia tornato in grandissima forma. Veramente forte. Renshaw, comunque, il suo lavoro lo sa fare bene, ma una squalifica potrebbe meritarla; non solo per la testata, ma anche perchè, dopo che Cave si è lanciato, si è spostato verso le transenne e ha chiuso Farrar che mi sembrava fosse scattato bene. Petacchi, comunque, è stato bravo, ma credo che Ushovdt sia ancora favorito per la maglia verde. P.S.: forse a casa dei miei, in qualche cassetto, ho delle vecchie foto con dedica di Saronni, Bugno, Kelly e altri. Giuro, caxxo!, giuro! vado a casa e le brucio!!!


nino58 - 15/07/2010 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Beh... non c'è dubbio che Cavendish sia tornato in grandissima forma. Veramente forte. Renshaw, comunque, il suo lavoro lo sa fare bene, ma una squalifica potrebbe meritarla; non solo per la testata, ma anche perchè, dopo che Cave si è lanciato, si è spostato verso le transenne e ha chiuso Farrar che mi sembrava fosse scattato bene. Petacchi, comunque, è stato bravo, ma credo che Ushovdt sia ancora favorito per la maglia verde. P.S.: forse a casa dei miei, in qualche cassetto, ho delle vecchie foto con dedica di Saronni, Bugno, Kelly e altri. Giuro, caxxo!, giuro! vado a casa e le brucio!!! [/quote] Mi spieghi il nesso del PS con quello scritto sopra ? :?


cauz. - 15/07/2010 alle 17:42

renshaw ha fatto davvero una sporca chiudendo un farrar che stava uscendo benissimo, forse non avrebbe riacciuffato cannonball ma gli sarebbe arrivato vicino. immagino che verra' penalizzato, anche se in casi simili una "giustizia giusta" dovrebbe penalizzare anche chi beneficia della scorrettezza. non so legalmente come potrebbe essere fatto, pero' in fondo se un velocista vince grazie alle sporche del suo apripista, dovrebbe in qualche modo pagare. certo, l'entita' del danno non e' mai quantificabile.


Zanarkelly - 15/07/2010 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Beh... non c'è dubbio che Cavendish sia tornato in grandissima forma. Veramente forte. Renshaw, comunque, il suo lavoro lo sa fare bene, ma una squalifica potrebbe meritarla; non solo per la testata, ma anche perchè, dopo che Cave si è lanciato, si è spostato verso le transenne e ha chiuso Farrar che mi sembrava fosse scattato bene. Petacchi, comunque, è stato bravo, ma credo che Ushovdt sia ancora favorito per la maglia verde. P.S.: forse a casa dei miei, in qualche cassetto, ho delle vecchie foto con dedica di Saronni, Bugno, Kelly e altri. Giuro, caxxo!, giuro! vado a casa e le brucio!!! [/quote] Mi spieghi il nesso del PS con quello scritto sopra ? :? [/quote] Il PS non c'entra assolutamente niente con quello scritto sopra: semplicemente non ce la faccio più di sentire in telecronaca le menate che tira la De Stefano, in particolare quelle sulla borsa mondiale delle figurine e foto con dedica dei ciclisti. Oddio... anche quelle sulla temperatura dell'asfalto cominciano a diventare un po' assurde.


Zubeldia - 15/07/2010 alle 17:44

Renshaw per me merita il declassamento ma non l' esclusione dal Tour,non ha fatto nulla di cosi clamoroso


cauz. - 15/07/2010 alle 17:46

renshaw declassato ed espulso!


Abajia - 15/07/2010 alle 17:50

Ho visto fare cose mirabolanti da due velocisti. E non sto parlando di Cavendish e Farrar. Renshaw e Dean! :clap: Dean ha avuto le gambe, la brillantezza e l'intelligenza di capire che era il momento buono per portarsi davanti e stringere verso le transenne in modo da chiudere Cavendish e permettere a Farrar di uscire a destra, Renshaw ha colto l'intento del Garmin - e sì che farlo ai sessanta orari dopo un finale di tappa tiratissimo e con dieci giorni di gara alle spalle non è propriamente la cosa più immediata di questo mondo - ed è stato fenomenale nel "respingere" il neozelandese e riportarlo nei ranghi. M'è piaciuto meno il fatto che poi abbia volutamente chiuso Farrar, ma sono trucchetti del mestiere pure quelli. Detto ciò, i miei applausi vanno ovviamente anche a Cannonball, che, partendo lungo, ha dato due bici ad un Petacchi in lieve rimonta, ma poca cosa. Bravo pure Tyler, chiudere terzo dopo aver smesso di pedalare è segno di grande potenza. Spiace, invece, vedere Freire rimbalzare così... era messo benissimo fino ai 400 metri. Applausi sparsi! :clap:


Zanarkelly - 15/07/2010 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] renshaw declassato ed espulso! [/quote] Espulso? Forse questo è un po' esagerato. Comunque in questo modo si metterebbe in pratica la "giustizia giusta" che invocavi prima: espellendo Renshaw si penalizza anche Cavendish. Ovviamente nelle tappe a venire e non in quella di oggi.


Basso90 - 15/07/2010 alle 17:58

Renshaw deve assolutamente essere espulso del tour. Quello che ha fatto é gravissimo e senza la sua scorrettezza avrebbe vinto Petacchi o forse Farrar, certamente non Cavendish


meriadoc - 15/07/2010 alle 17:59

sono contento dell'espulsione di Renshaw, piu' che altro tenendo conto di quanto gli HTC, a partire da Cavendish, la stiano facendo sporca ultimamente. Personalmente avrei declassato lui e Cavendish senza espellerlo.


Abruzzese - 15/07/2010 alle 18:06

Personalmente trovo comprensibile la decisione assunta nei riguardi di Renshaw, anche se in passato ricordo di declassamenti (Zabel nella famigerata tappa di Marennes del 1997, quella dove fu espulso Steels per lancio di borraccia verso Moncassin, fu declassato per una testata a Vandenbroucke. Unico declassamento del tedesco che io ricordi) o addirittura mi pare nessun provvedimento (ricordo una testata di McEwen a O'Grady in una tappa di qualche anno fa). Francamente però a questo punto trovo scandaloso che due atleti venuti alle mani, quali Barredo e Rui Costa, nei giorni scorsi abbiano potuto tranquillamente continuare il Tour, cavandosela con 250 franchi svizzeri di multa.


forzainter - 15/07/2010 alle 18:08

L'azione sleale è stata quella contro Farrar Con Dean difendeva solo la posizione. Poi australiani contro neozelandesi , le testate son all'ordine del giorno Con Farrar invece ha fatto apposta a deviare la traiettoria per bloccarlo


cauz. - 15/07/2010 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Personalmente trovo comprensibile la decisione assunta nei riguardi di Renshaw, anche se in passato ricordo di declassamenti (Zabel nella famigerata tappa di Marennes del 1997, quella dove fu espulso Steels per lancio di borraccia verso Moncassin, fu declassato per una testata a Vandenbroucke. Unico declassamento del tedesco che io ricordi) o addirittura mi pare nessun provvedimento (ricordo una testata di McEwen a O'Grady in una tappa di qualche anno fa).[/quote] in telecronaca dicevano che la giuria aveva inizialmente deciso solo per il declassamento, poi diventato espulsione dopo aver riesaminato le immagini e studiato il pericoloso "stringimento" a chiudere farrar. personalmente non saprei dire se sono d'accordo o meno :) se e' vero che tutto cio' si e' gia' visto altre volte (ricordo bene l'espulsione assurda di fagnini che citava cassani) mi pare comunque un po' esagerato e lontano dalla "giustizia giusta" di cui sopra. cercando andreottianamente un compromesso avrei detto: renshaw declassato, cavendish penalizzato con l'assegnazione di 0 punti. ma tutto cio' non credo sia possibile per regolamento.


meriadoc - 15/07/2010 alle 18:16

quella con farrar meritava forse solo il declassamento, quella con dean non e' comunque normale, la posizione non la difendi in quel modo. forse e' stata la somma di entrambe le cose. ultimamente la htc non sta facendo grandi figure da questo punto di vista.


Basso90 - 15/07/2010 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Francamente però a questo punto trovo scandaloso che due atleti venuti alle mani, quali Barredo e Rui Costa, nei giorni scorsi abbiano potuto tranquillamente continuare il Tour, cavandosela con 250 franchi svizzeri di multa. [/quote] Li però hanno rischiato di farsi male solo loro 2, oggi se Dean cadeva cosa succedeva?


Abruzzese - 15/07/2010 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Francamente però a questo punto trovo scandaloso che due atleti venuti alle mani, quali Barredo e Rui Costa, nei giorni scorsi abbiano potuto tranquillamente continuare il Tour, cavandosela con 250 franchi svizzeri di multa. [/quote] Li però hanno rischiato di farsi male solo loro 2, oggi se Dean cadeva cosa succedeva? [/quote] Si ho capito, però confrontando le due situazioni sembrerebbe quasi lecito alzare le mani su un altro corridore che tanto al massimo uno se la cava con una multa. Per me alla luce della decisione assunta oggi dalla giuria francese, quella dei giorni scorsi pare assolutamente sbagliata perchè per me è un'evidente disparità di trattamento. Inoltre in passato chi ha alzato le mani anche a tappa finita è stato quasi sempre buttato fuori.


meriadoc - 15/07/2010 alle 18:49

Barredo era da espellere, Rui Costa si e' dovuto necessariamente difendere


toro - 15/07/2010 alle 19:23

Secondo me la squalifica di Renshaw è sacrosanta, ma la meritava anche Barredo qualche giorno fa. Non credo che si dovesse penalizzare Cavendish, il regolamento lo sappiamo che non è perfetto: nel Giro 2005 Bettini chiuse Cooke in rimonta, fu squalificato e la vittoria andò a Mazzanti. La meritava lui? No, la meritava Cooke. In ogni caso, sarà sufficientemente penalizzato dall'assenza del suo pilota, ora forse spenderanno Eisel nel ruolo. Petacchi va bene così, si concentri sulla maglia verde, ha già conquistato due tappe.


Garda Bike - 15/07/2010 alle 20:02

Secondo me andavano invertite le punizioni: multa o declassamento all'ultimo posto per Renshaw ed espulsione sacrosanta per Barredo qualche giorno fa. Renshaw ha fatto si un brutto gesto ma l'aggressione dello spagnolo a Rui Costa a mio parere è più grave.


Tranchée d’Arenberg - 15/07/2010 alle 21:15

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sono contento dell'espulsione di Renshaw, piu' che altro tenendo conto di quanto gli HTC, a partire da Cavendish, la stiano facendo sporca ultimamente. Personalmente avrei declassato lui e Cavendish senza espellerlo. [/quote] Gli uomini dell'HTC quest'anno pensano di poter fare quello che vogliono in volata e di farla franca. Renshaw oggi sembrava un toro scatenato (forse si sarà ispirato alle corride visto che siamo nel periodo della festa di San Firmino) ed è andata bene che non ci siano state cadute a seguito del suo comportamento. Giusta dunque la decisione di mandarlo via. Non si può, invece, far niente nei confronti di Cavendish che non ha fatto nessuna scorrettezza, anche se ha beneficiato delle azioni di Renshaw. E' chiaro che tutto il lavoro fatto dall'australiano era in funzione del britannico, ma i regolamenti non prevedono responsabilità oggettive da parte dei compagni di squadra. Mark semmai nelle successive tappe pianeggianti pagherà l'assenza del suo pilota. Sul confronto con la vicenda Barredo-Costa c'è poco da dire. Per me sono due situazioni, entrambe poco edificanti, ma differenti. Io avrei comunque punito lo spagnolo per il suo atteggiamento da bullo, ma l'errore fatto nel non espellerlo ha poco a che fare con l'esclusione meritatissima di Renshaw. L'azione dell'australiano, come diceva Basso90, avrebbe potuto causare danni a tutto il gruppo se si fosse innescata una (maxi)caduta.


pitoro - 15/07/2010 alle 21:42

punire il sicario, salvare il mandante. Dove ho già visto questo film? Regolamenti a parte, non mi stupirei che in gruppo qualcuno decida di "mettere un freno" alla banda Cavendish in modo autonomo


EugeRambler - 15/07/2010 alle 23:39

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Renshaw deve assolutamente essere espulso del tour. Quello che ha fatto é gravissimo e senza la sua scorrettezza avrebbe vinto Petacchi o forse Farrar, certamente non Cavendish [/quote] Pena di morte, pena di morte! Il pugilato sì, le volate vere e maschie no. Sempre credibile il ciclismo, anche in queste piccole stronzate!


lemond - 16/07/2010 alle 06:47

[quote][i]Originariamente inviato da Garda Bike [/i] Secondo me andavano invertite le punizioni: multa o declassamento all'ultimo posto per Renshaw ed espulsione sacrosanta per Barredo qualche giorno fa. Renshaw ha fatto si un brutto gesto ma l'aggressione dello spagnolo a Rui Costa a mio parere è più grave. [/quote] Dipende dai punti di vista, perché Barredo ha messo in pericolo l'integrità fisica di uno solo, mentre Renshaw quella di tanti corridori. Inoltre Barredo era probabilmente fuori di sé, mentre l'altra ha agito scientemente, in piena coscienza. In campo penale, si distingue fra comportamento volontario e premeditato oppure, andando al limite, fra tentato omicidio e tentata strage. :mad:


Ottavio - 16/07/2010 alle 11:29

Ho visto solo ora la volata di ieri. Giustissima l'esclusione di Renshaw.


dietzen - 16/07/2010 alle 11:34

vista ora la volata, mi sembra più che giusta l'espulsione di renshaw, non tanto per le testate a dean, quanto per come dopo va a chiudere farrar, una volta finito il proprio lavoro per cavendish (evidentemente ha voluto fare gli straordinari), in una maniera così smaccata e deliberata che non può essere considerata che altamente antisportiva.


toro - 16/07/2010 alle 11:59

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Dipende dai punti di vista, perché Barredo ha messo in pericolo l'integrità fisica di uno solo, mentre Renshaw quella di tanti corridori. Inoltre Barredo era probabilmente fuori di sé, mentre l'altra ha agito scientemente, in piena coscienza. In campo penale, si distingue fra comportamento volontario e premeditato oppure, andando al limite, fra tentato omicidio e tentata strage. :mad: [/quote] non esageriamo :D Comunque non direi che il caso di Barredo sia proprio un'esplosione di ira improvvisa, visto che lo spagnolo si lamentava (se non sbaglio) di sportellate ricevute a 20 km dall'arrivo --> aveva avuto tutto il tempo per calmarsi.


EugeRambler - 16/07/2010 alle 12:21

Due fatti assolutamente distinti, da analizzare separatamente. [b]I colpi che Renshaw ha rifilato a Dean con la testa sono più che legittimi.[/b] Dean stava vistosamente chiudendo Renshaw verso le transenne. L'australiano ha dato due primi colpetti come a dire: "No, stai lì buono sulla tua strada". L'uomo Garmin ha continuato a stringere e allora al Columbia è servito un terzo colpo, più deciso, per riportare la situazione alla normalità. http://www.youtube.com/watch?v=_L8VLgLX7AM Tra il minuto 1:38 e 1:44 si vede bene come Dean cambi abbastanza bruscamente traiettoria venendo a contatto con Renshaw. Lo spostamento è sarà di 20 o 30 centimentri soltanto, ma è quanto basta per inrociare la traiettoria dell'australiano che, vedendosi arrivare il deretano dell'avversario a 65 km/h sulla spalla destra, si è giustamente premurato di non farsi spostare troppo e di lanciare un'ottimo spint per Cavendish. [b]Altro discorso invece il cambio di traiettoria di Renshaw[/b] dopo aver lanciato la volata, per chiudere volontariamente Farrar e agevolare la sparata del compagno. Giustissimo il declassamento. L'espulsione è una farsa! A saperlo probabilmente Renshaw lo avrebbe aspettato dopo il traguardo per tirargli qualche gancio sul muso :bll:


lemond - 16/07/2010 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Dipende dai punti di vista, perché Barredo ha messo in pericolo l'integrità fisica di uno solo, mentre Renshaw quella di tanti corridori. Inoltre Barredo era probabilmente fuori di sé, mentre l'altra ha agito scientemente, in piena coscienza. In campo penale, si distingue fra comportamento volontario e premeditato oppure, andando al limite, fra tentato omicidio e tentata strage. :mad: [/quote] non esageriamo :D Comunque non direi che il caso di Barredo sia proprio un'esplosione di ira improvvisa, visto che lo spagnolo si lamentava (se non sbaglio) di sportellate ricevute a 20 km dall'arrivo --> aveva avuto tutto il tempo per calmarsi. [/quote] Ma, come tutti gli spagnoli e Magrini conferma ;), ha un temperamento che ... ;)


dietzen - 16/07/2010 alle 12:45

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [b]Altro discorso invece il cambio di traiettoria di Renshaw[/b] dopo aver lanciato la volata, per chiudere volontariamente Farrar e agevolare la sparata del compagno. Giustissimo il declassamento. L'espulsione è una farsa! A saperlo probabilmente Renshaw lo avrebbe aspettato dopo il traguardo per tirargli qualche gancio sul muso :bll: [/quote] non sono affatto d'accordo, per la semplice ragione che - se fosse sufficiente il declassamento - allora qualsiasi velocista potrebbe utilizzare il proprio apripista per danneggiare gli avversari. tanto, anche se viene declassato, all'apripista che gli importa?


Basso90 - 16/07/2010 alle 12:49

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Renshaw deve assolutamente essere espulso del tour. Quello che ha fatto é gravissimo e senza la sua scorrettezza avrebbe vinto Petacchi o forse Farrar, certamente non Cavendish [/quote] Pena di morte, pena di morte! Il pugilato sì, le volate vere e maschie no. Sempre credibile il ciclismo, anche in queste piccole stronzate! [/quote] Piccole stronzate rischiare di far cadere tutto il gruppo a 60 k/h E poi Declassare Renshow voleva dire non fargli assolutamente niente, che cavolo vuoi che gli importi arrivate 15 o ultimo? L'unica sanzione giusta è l'espulsione in modo da penalizzare per il futuro anche Cavendish anche oggi ha tratto beneficio dalle scorrettezze del suo apripista :o


Garzelli - 16/07/2010 alle 12:49

Maledizione, avrei indovinato i primi due nel Fantaciclismo.:hammer:


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2010 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [b]Altro discorso invece il cambio di traiettoria di Renshaw[/b] dopo aver lanciato la volata, per chiudere volontariamente Farrar e agevolare la sparata del compagno. Giustissimo il declassamento. L'espulsione è una farsa! A saperlo probabilmente Renshaw lo avrebbe aspettato dopo il traguardo per tirargli qualche gancio sul muso :bll: [/quote] non sono affatto d'accordo, per la semplice ragione che - se fosse sufficiente il declassamento - allora qualsiasi velocista potrebbe utilizzare il proprio apripista per danneggiare gli avversari. tanto, anche se viene declassato, all'apripista che gli importa? [/quote] giustissimo dietzen. A che c---o serve declassare un apripista. Sarebbe una provvedimento farsa, una cosa ridicola. Se proprio si pensa che sia eccessiva l'espulsione, allora è meglio multare in maniera salata il corridore, ma declassarlo è semplicemente una buona buffonata. Io ribadisco che secondo me è giusto il provvedimento della giuria: gli uomini HTC non possono pensare di fare quello che vogliono nelle volate. Come dice Flecha deve vincere il più forte non il più cattivo.


EugeRambler - 16/07/2010 alle 15:48

Se a una scorrettezza corrisponde una sanzione, questa non può essere diversa se parliamo di un'apripista o di chi sprinta. Ovviamente l'annessa sanzione economica è sacrosanta, tanto quanto il declassamento, ma è un'altrattanto lieve solleticata ai cogl... Chiaramente la recidiva di tale comportamento scorretto deve ovviamente portare alla squalifica, ma ieri contro Renshaw s'è commesso un eccesso a mio parere.


Tranchée d’Arenberg - 16/07/2010 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Se a una scorrettezza corrisponde una sanzione, questa non può essere diversa se parliamo di un'apripista o di chi sprinta. Ovviamente l'annessa sanzione economica è sacrosanta, tanto quanto il declassamento, ma è un'altrattanto lieve solleticata ai cogl... [/quote] Ma infatti io penso che la multa non serva a niente. Sono perfettamente d'accordo con la decisione di mandare Renshaw a casa. Così gli HTC si danno una bella calmata ed evitano di mettere a repentaglio l'incolumità di 180 corridori.