Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > emc-INTERNATIONALEN ÖSTERREICH-RUNDFAHRT 4-11 luglio 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: emc-INTERNATIONALEN ÖSTERREICH-RUNDFAHRT 4-11 luglio 2010

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/07/2010 alle 17:41
Originariamente inviato da Laura Idril

No esagerato non direi affatto: non ho idea di come sarebbe andato sul pavè, ma volendo quei distacchi (anche quelli di Basso) possono essere recuperati in salita, quindi... si può valere un podio, ma l'ho sempre pensato.


Secondo me, oltre a ... ci sono quei sessanta Km. a cronometro finali, che non glielo permetterebbero, e le montagne del Tour non hanno pendenze enormi.
Quindi al Giro, secondo me, sì al Tour no.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/07/2010 alle 17:51
Grande Ricco!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/07/2010 alle 17:57
Originariamente inviato da Ottavio

Se non fosse uno spreco del tuo prezioso tempo, ti suggerirei di leggere i miei posts di questo 3d.


Veramente li leggo sempre tutti i tuoi post e non considero la loro lettura una perdita di tempo, nè credo di averlo mai dato ad intendere. Anzi.
Non ho capito la storia del fanatico. Forse c'era dell'ironia, del fanatismo no di certo. A Cassani è dato annunciare il dogma dell'Immacolato Concepito e a me non è concesso sostenere l'Innominato ricordandogli che schiatta di illustri antenati ha partorito la sua terra ? Sono stato brusco, lo riconosco e te ne chiedo scusa.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 07/07/2010 alle 18:11
secondo me in un tour del genere le crono hanno un ruolo secondario e un come ricco avrebbe sicuramente recuperato in montagna ciò che avrebbe perso(forse) sul pave e a crono.certo al tour ci sono i migliori al mondo ma di scalatori nè vedo pochi.ad ogni modo riccardo è giovane e ha il tempo dalla sua parte
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/07/2010 alle 18:16
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da Ottavio

Se non fosse uno spreco del tuo prezioso tempo, ti suggerirei di leggere i miei posts di questo 3d.


Veramente li leggo sempre tutti i tuoi post e non considero la loro lettura una perdita di tempo, nè credo di averlo mai dato ad intendere. Anzi.
Non ho capito la storia del fanatico. Forse c'era dell'ironia, del fanatismo no di certo. A Cassani è dato annunciare il dogma dell'Immacolato Concepito e a me non è concesso sostenere l'Innominato ricordandogli che schiatta di illustri antenati ha partorito la sua terra ? Sono stato brusco, lo riconosco e te ne chiedo scusa.


Prof,
la colpa è mia, dovrei iniziare ad usare le faccine!
Il fanatico era ironico in linea, credo, con alcuni tuoi post.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/07/2010 alle 18:21
La penso come Lemond.
Mi stupirei moltissimo se Riccò non dovesse vincere almeno un Giro, il Tour invece non è adattissimo alle sue caratteristiche.

Nei confronti di Riccò, sono ambivalente: mi sta simpatico quanto una malattia non grave ma lo ammiro per le sue doti di scalatore e la sua irruenza.
Certo che dobbiamo "contestualizzare" le sua prestazioni: Pardilla e Sella, non sono proprio Contador, A.Schleck, Armstrong, Basso ecc, ecc, ecc.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/07/2010 alle 18:27
Originariamente inviato da lemond

... , e le montagne del Tour non hanno pendenze enormi.
Quindi al Giro, secondo me, sì al Tour no.


Non ritengo Riccò uno scalatore puro, anzi. Secondo me è più efficace su di una salita all'8% che su una al 12%, quindi, per il sottoscritto, è più Tour che Giro. La salita dell'Aspin al Tour dl 2008, anche se molti la ritengono "un'eresia" vista la successiva positività al CERA, ha dimostrato quello che Riccò vale veramente su determinate pendenze.

Spero tanto in un suo passaggio alla Quick Step per disputare la Vuelta ed un grande finale di stagione: la squalifica "di fatto" scade al termine del Tour 2010, per cui se son rose .....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/07/2010 alle 18:34
Originariamente inviato da Slegar

Originariamente inviato da lemond

... , e le montagne del Tour non hanno pendenze enormi.
Quindi al Giro, secondo me, sì al Tour no.


Non ritengo Riccò uno scalatore puro, anzi. Secondo me è più efficace su di una salita all'8% che su una al 12%, quindi, per il sottoscritto, è più Tour che Giro. La salita dell'Aspin al Tour dl 2008, anche se molti la ritengono "un'eresia" vista la successiva positività al CERA, ha dimostrato quello che Riccò vale veramente su determinate pendenze.

E' la stessa mia opinione
Nelle salite durissime non ha fatto mai la differenza come nei colli piu' pedalabili (basta veder il giro 2008)
Sull'Aspin volava , era 6-7% ma con il 53..
Molto probabilmente avrebbe vinto il tour 2008 senza il controllo positivo
L'ho gia' detto io lo porterei a Melbourne.. proprio per le sue attitudini di scattista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 07/07/2010 alle 19:06
qui si sta parlando di tutti tranne del giro d'austria
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/07/2010 alle 19:16
C'è poco da commentare; un Riccò in uno stato di forma appena sufficiente (penso) sta mazziando tutti i suoi avversari al Giro d'Austria. Riccò in questo periodo dell'anno DEVE correre il Tour e nient'altro.

Se vogliamo parlare dell'arrivo al Grossglockner, personalmente provo una grande tristezza pensare com'è ridotto il ghiacciaio adesso e come lo si vede nelle cartoline di cinquant'anni fa, ma questo è un altro discorso.

 

[Modificato il 07/07/2010 alle 19:20 by Slegar]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/07/2010 alle 20:12
Originariamente inviato da henkmovi

è esagerato dire che questo riccò vale un podio al tour?


Se la giochrrebbe con Andy per il secondo posto. Mooolto lontano dal re

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/07/2010 alle 21:05
Altra grande prova di classe
Ricco' e' uno dei piu' grandi talenti in circolazione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/07/2010 alle 21:22
Mi era sfuggito il potente intervento di Prof.
Tralascio quello su cui non sono d'accordo ( le crociate), se ho capito bene anche tu avresti voluto il Te Diegum per domenica, sì sarebbe stata veramente una degna finale.
Ma sull'Innominato sei, come sempre, grandissimo, sono contentissima di quello che sta facendo, un grande talento ciclistico, spettacolare sempre.
Grande Innominato, è passata la notte.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2010 alle 07:04
Originariamente inviato da henkmovi

secondo me in un tour del genere le crono hanno un ruolo secondario e un come ricco avrebbe sicuramente recuperato in montagna ciò che avrebbe perso(forse) sul pave e a crono.certo al tour ci sono i migliori al mondo ma di scalatori nè vedo pochi.ad ogni modo riccardo è giovane e ha il tempo dalla sua parte


Oh intendiamoci , io dicevo per quest'anno, mica in generale, perché il Tour deve essere uno dei suoi obiettivi futuri, ma dovrà partecipare con una squadra all'altezza, perché senza ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2010 alle 07:16
Originariamente inviato da forzainter


Nelle salite durissime non ha fatto mai la differenza come nei colli piu' pedalabili (basta veder il giro 2008)
Sull'Aspin volava , era 6-7% ma con il 53..
Molto probabilmente avrebbe vinto il tour 2008 senza il controllo positivo
L'ho gia' detto io lo porterei a Melbourne.. proprio per le sue attitudini di scattista


Non rammento le differenti salite al Giro del 2008, se mi rinfreschi la memoria ti ringrazio; la salita di Kitzbühel aveva punte al 23% e lui sembrava andare a spasso, in attesa, prima o poi di togliere il freno. .
Quanto a Melbourne, allora non è un percorso per velocisti?

P.S.
Io Riccardo lo portere comunque e sempre dappertutto, perché in volata è riuscito a battere Bettini, anche se nel 2008 ci fu la clamorosa impresa delle sconfitta da Cunego

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2010 alle 11:25
Originariamente inviato da lions2009

secondo pardilla terzo sella, si sono invertite le posizioni rispetto a lunedi


Perché Sella ha frenato agli ultimi 50 metri, per aspettare Pardilla che aveva sbagliato strada e dopo l'arrivo era molto arrabbiato, con Emanuele a cercare di consolarlo. Non capisco perché fosse così tanto ... per una perdita di qualche secondo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 08/07/2010 alle 11:38
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Slegar

Originariamente inviato da lemond

... , e le montagne del Tour non hanno pendenze enormi.
Quindi al Giro, secondo me, sì al Tour no.


Non ritengo Riccò uno scalatore puro, anzi. Secondo me è più efficace su di una salita all'8% che su una al 12%, quindi, per il sottoscritto, è più Tour che Giro. La salita dell'Aspin al Tour dl 2008, anche se molti la ritengono "un'eresia" vista la successiva positività al CERA, ha dimostrato quello che Riccò vale veramente su determinate pendenze.

E' la stessa mia opinione
Nelle salite durissime non ha fatto mai la differenza come nei colli piu' pedalabili (basta veder il giro 2008)
Sull'Aspin volava , era 6-7% ma con il 53..
Molto probabilmente avrebbe vinto il tour 2008 senza il controllo positivo
L'ho gia' detto io lo porterei a Melbourne.. proprio per le sue attitudini di scattista


Scusa, ma che panzana è questa!
Avrebbe vinto il Tour senza il controllo positivo?????
Ma i controlli cosa ci sono a fare così tanto per perdere tempo?
Se le regole sono che non bisogna doparsi o cmq non bisogna farsi beccare, se uno si fa beccare è colpa del controllo positivo?

A volte mi domando se certa gente usa il cervello per parlare o qualcos'altro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 08/07/2010 alle 11:51
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da lions2009

secondo pardilla terzo sella, si sono invertite le posizioni rispetto a lunedi


Perché Sella ha frenato agli ultimi 50 metri, per aspettare Pardilla che aveva sbagliato strada e dopo l'arrivo era molto arrabbiato, con Emanuele a cercare di consolarlo. Non capisco perché fosse così tanto ... per una perdita di qualche secondo.


era arrabbiato perchè ricco doeva lasciare la tappa a uno dei due della carmiooro, infatti ho letto che la maggior parte del lavoro è stato fatto da sella e pardilla per far aumentare il vantaggio, ricco nell'ultimo km si è lanciato e gli ha fregati

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/07/2010 alle 12:01
Originariamente inviato da lions2009

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da lions2009

secondo pardilla terzo sella, si sono invertite le posizioni rispetto a lunedi


Perché Sella ha frenato agli ultimi 50 metri, per aspettare Pardilla che aveva sbagliato strada e dopo l'arrivo era molto arrabbiato, con Emanuele a cercare di consolarlo. Non capisco perché fosse così tanto ... per una perdita di qualche secondo.


era arrabbiato perchè ricco doeva lasciare la tappa a uno dei due della carmiooro, infatti ho letto che la maggior parte del lavoro è stato fatto da sella e pardilla per far aumentare il vantaggio, ricco nell'ultimo km si è lanciato e gli ha fregati


Se si fossero veramente accordati, non sarebbe la prima volta che Riccò fa di queste cose. Anche se penso che più che altro abbiano tirato per sè approfittando della maggioranza numerica e Riccò sia rimasto a controllare.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2010 alle 14:21
Originariamente inviato da matt8

Scusa, ma che panzana è questa!
Avrebbe vinto il Tour senza il controllo positivo?????
Ma i controlli cosa ci sono a fare così tanto per perdere tempo?
Se le regole sono che non bisogna doparsi o cmq non bisogna farsi beccare, se uno si fa beccare è colpa del controllo positivo?

A volte mi domando se certa gente usa il cervello per parlare o qualcos'altro!


Se ce ne fosse stato bisogno la tua è la dimostrazione *patente* di, sono parole tue, "certa gente usa il cervello per parlare o qualcos'altro! ".
Chi conosce un po' il ciclismo sa, o dovrebbe sapere, che i controlli sono tutto, fuor che non contestatibili e colpiscono "a caso" o quasi.
Pertanto si potrebbe ben fare l'ipotesi che Riccò non fosse stato trovato doping nella tappa dove è andato più piano (e non invece in quella che ha vinto). Il fatto che poi abbia confessato non c'entra, perché una volta con le spalle al muro "così fan tutti". Mai sentito parlare ad es. dei processi in URSS negli anni trenta?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2010 alle 14:29
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da lions2009

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da lions2009

secondo pardilla terzo sella, si sono invertite le posizioni rispetto a lunedi


Perché Sella ha frenato agli ultimi 50 metri, per aspettare Pardilla che aveva sbagliato strada e dopo l'arrivo era molto arrabbiato, con Emanuele a cercare di consolarlo. Non capisco perché fosse così tanto ... per una perdita di qualche secondo.


era arrabbiato perchè ricco doeva lasciare la tappa a uno dei due della carmiooro, infatti ho letto che la maggior parte del lavoro è stato fatto da sella e pardilla per far aumentare il vantaggio, ricco nell'ultimo km si è lanciato e gli ha fregati


Se si fossero veramente accordati, non sarebbe la prima volta che Riccò fa di queste cose. Anche se penso che più che altro abbiano tirato per sè approfittando della maggioranza numerica e Riccò sia rimasto a controllare.


Ma quale accordo? E' evidente che con la maglia gialla e uno contro due, Riccardo non avesse nessun interesse a tirare. Dipoi a due Km. dal traguardo, si è accorto che i due della Carmioro non ne avevano più molte e allora perché rinunciare ad aumentare il distacco nei confronti di quelli che potrebbero (si fa per dire, ma Gesink "docet") impensierilo a cronometro? (Machado, Devolder e ...)

P.S.

Inoltre era il sole Pardilla ad essere arrabbiato, Sella era tranquillissimo, per cui credo proprio che ce l'avesse con chi gli aveva fatto sbagliare strada, anche se mi sembra esagerato.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 08/07/2010 alle 14:35
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da matt8

Scusa, ma che panzana è questa!
Avrebbe vinto il Tour senza il controllo positivo?????
Ma i controlli cosa ci sono a fare così tanto per perdere tempo?
Se le regole sono che non bisogna doparsi o cmq non bisogna farsi beccare, se uno si fa beccare è colpa del controllo positivo?

A volte mi domando se certa gente usa il cervello per parlare o qualcos'altro!


Se ce ne fosse stato bisogno la tua è la dimostrazione *patente* di, sono parole tue, "certa gente usa il cervello per parlare o qualcos'altro! ".
Chi conosce un po' il ciclismo sa, o dovrebbe sapere, che i controlli sono tutto, fuor che non contestatibili e colpiscono "a caso" o quasi.
Pertanto si potrebbe ben fare l'ipotesi che Riccò non fosse stato trovato doping nella tappa dove è andato più piano (e non invece in quella che ha vinto). Il fatto che poi abbia confessato non c'entra, perché una volta con le spalle al muro "così fan tutti". Mai sentito parlare ad es. dei processi in URSS negli anni trenta?


Il fatto che ha confessato non centra?
Ora intervengono anche le spie in questa discussione tanto per non sapersi più dove aggrappare!!!
Hai ragione sono io che non ragiono col cervello... contento tu!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2010 alle 16:20
Intervenuto in diretta telefonica ieri alle 20 (nel corso del notiziario di Sportitalia 24 - digitale terrestre- Riccardo era molto sereno, moderatamente soddisfatto. Non cambierà squadra prima di fine stagione, ha confermato che gli erano arrivate diverse offerte da squadre Pro Tour, ma pure che rimarrà sino a fine stagione con la Ceramica Flaminia. Una maglia azzurra per l'iride, proprio schifo non gli farebbe, tuttaltro....

Moserone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2010 alle 16:27
Originariamente inviato da matt8

Il fatto che ha confessato non centra?
Ora intervengono anche le spie in questa discussione tanto per non sapersi più dove aggrappare!!!
Hai ragione sono io che non ragiono col cervello... contento tu!


Che cosa c'entrino le spie lo sai solo tu. Allora provo a spiegartelo in altro modo: "Stante il fatto che noi crediamo a questi esami, per i quali abbiamo pagato fior di quattrini, ti condanniamo "iuris et de iure", però puoi scegliere: se confessi ti facciamo uno sconto e se ci fai i nomi di qualche altro collega (vedi Sella) la pena sarà ancor più ridotta."

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 08/07/2010 alle 16:48
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da matt8

Il fatto che ha confessato non centra?
Ora intervengono anche le spie in questa discussione tanto per non sapersi più dove aggrappare!!!
Hai ragione sono io che non ragiono col cervello... contento tu!


Che cosa c'entrino le spie lo sai solo tu. Allora provo a spiegartelo in altro modo: "Stante il fatto che noi crediamo a questi esami, per i quali abbiamo pagato fior di quattrini, ti condanniamo "iuris et de iure", però puoi scegliere: se confessi ti facciamo uno sconto e se ci fai i nomi di qualche altro collega (vedi Sella) la pena sarà ancor più ridotta."

Ok, quindi Riccò è innocente!
Questa è una tua teoria!
I fatti sono:
1. Che è stata riscontrato il CERA nei suoi campioni
2. Riccò ha confessato di aver assunto CERA

Ora io capisco che neanche di fronte a FATTI evidenti si sia convinti delle sentenze, ma pretendere anche la ragione mi sembra quantomeno fantasioso!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 08/07/2010 alle 17:43
Matt8, perché stiamo parlando di doping nel thread di una corsa?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2010 alle 19:01
Originariamente inviato da matt8

Ora io capisco che neanche di fronte a FATTI evidenti si sia convinti delle sentenze, ma pretendere anche la ragione mi sembra quantomeno fantasioso!


Appunto i fatti sono evidenti per certi aspetti, mentre lo sono meno per altri, poi siamo alle solite, che c'entra voler ragione, io sostenevo solo che era plausibile l'ipotesi prospettata da Forzainter.

P.S.

Scusa Admin, ma ormai (credo si sia alla fine del ...) e quindi non credo valga la pena tresferirsi da altra parte, dove non si finirebbe più In ogni modo se volete cancellare tutto, a me va bene.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: May 2009

  postato il 08/07/2010 alle 19:13
Grande Riccò anche se dobbiamo ammettere che gli avversari sono scarsissimi!!!
Comunque gli fa onore il fatto di non voler cambiar maglia pagando magari più del dovuto ma rimandendo fedele alla squadra che maggiormente lo ha voluto e che ha investito tanto in lui...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/07/2010 alle 07:21
Ieri, senza la fuga, avrebbe vinto un'altra volta Riccardo, perché c'era una salita finale, di un km. ma bella dura, in specie nelle prime rampe, dove Visconti si è fatto staccare da Silin e Nuyens; poi ha cercato di rientrare, ma ormai era tardi ed è riuscito a superare solo il russo.
A questo proposito ho letto da sito http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-07-2010/austria-nuyens-beffa-visconti-71375816175.shtml

e mi chiedo: il titolista conosce il significato della parola *beffa* oppure scrive così a caso, spinto magari dal più vieto nazionalismo?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/07/2010 alle 10:08
Originariamente inviato da Donchisciotte

... se ho capito bene anche tu avresti voluto il Te Diegum per domenica, sì sarebbe stata veramente una degna finale.
Ma sull'Innominato sei, come sempre, grandissimo, sono contentissima di quello che sta facendo, un grande talento ciclistico, spettacolare sempre.
Grande Innominato, è passata la notte.


Eh, certo, Maria Rita; non penserai che morissi dalla voglia di vedere i kartoffeln in finale ... Meno male che, come da copione, ci ha pensato la Spagna a svelare quanto nudi fossero. Quelli li' giocano la stessa partita sin dall'età di mezzo ed ancora non hanno ben capito chi cavolo fosse questo Von Clausewitz. Se ci aggiungi il loro insopportabile multi-culti con il loro zelo da primi della classe e dal vago sapore di "siamo tutti ariani", ne esce una sbobba che solo un Marzocchi nella sua infinita povertà può digerire. Io, poi, ho con loro un conto aperto sin dal 1954, finale Ungheria-Germania.

Figli delle profondissime ed avanzatissime ricerche del mai abbastanza celebrato (da loro) Dr. Mengele, corsero come ossessi per tutti i 90 minuti, rimontando 2 gol agli artisti ungheresi i quali, nel frattempo, se ne erano mangiati almeno una dozzina. L'unico di quella comitiva di cavie che sapesse qualcosina di calcio, Fritz Walter, progenitore di Franz Beckenbaurer, segnò il 3 a 2 per loro. Nella notte vennero tutti quanti ricoverati d'urgenza all'ospedale (credo fossero a Zurigo) con l'ittero pericolosamente alle stelle.
La grande tradizione "calcistica" germanica è poi continuata, com'era logico e naturale, nei laboratori della Repubblica Democratica e oggi, ogni 4 anni, ci è ancora dato vederne i gloriosi risultati: cervello e piedi orbi, gambe instancabili.

Data la lunga ormai (ed inspiegabile) assenza degli artisti danubiani dalle competizioni di vertice, ho sperato, sin dall'inizio, che fossero gli uruguagi a vendicare quanto accadde in quel lontano '54. D'altronde, quattro anni prima, avevano conquistato il mondiale battendo il Brasile. Sotto di un gol, si erano chiusi in difesa, tanto da far dire all'inarrivabile Gioann Brera fu Carlo che nessuno al mondo era cosi' bravo a difendere lo svantaggio quanto la nazionale del Mar della Plata. Rimontarono e batterono un Brasile che ancora si stava guardando allo specchio da quanto erano bravi.

Ci avevo sperato perchè nei platensi avevo ritrovato lampi di quella stessa classe e di quel modo di fare calcio: un fuorigioco clamoroso non fischiato dall'arbitro ed un tiraccio da 40 mt che uno cosi' ne capita ogni mille, ce lo hanno negato.

Dirai, che c'entra la Germania con l'ittero in un thread come questo ? C'entra, c'entra ... Allora l'ebbero solo loro, e fu truffa ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/07/2010 alle 12:42
Originariamente inviato da Moserone

Intervenuto in diretta telefonica ieri alle 20 (nel corso del notiziario di Sportitalia 24 - digitale terrestre- Riccardo era molto sereno, moderatamente soddisfatto. Non cambierà squadra prima di fine stagione, ha confermato che gli erano arrivate diverse offerte da squadre Pro Tour, ma pure che rimarrà sino a fine stagione con la Ceramica Flaminia. Una maglia azzurra per l'iride, proprio schifo non gli farebbe, tuttaltro....

Moserone


io penso che sarebbe un grave errore per Riccò puntare alla convocazione per un mondiale come quello di quest'anno, dove sarebbe spremuto magari in fuga e comunquesu quel percorso potrebbe dare un apporto non decisivo. Invece poco più in là c'è un Giro dell'Emilia e un Lombardia che lo chiamano, se dovesse riuscire a tenere una buona condizione senza spremersi per fare il mondiale.

Altro errore secondo me è quello di non tentare in ogni modo di correre la Vuelta, non tanto per vincere o fare podio, ma soprattutto per riabituare il fisico alle tre settimane, cosa che dopo due anni di assenza dai GT si paga per forza, vedi un altro corridore tagliato su misura per tali corse come Basso, che ha comunque dovuto pagare quel dazio al primo Giro dopo la squalifica. Allora gran cosa per lui questo "rodaggio" sarebbe farlo alla Vuelta di quest'anno (riducendo di molto il periodo di assenza dai gt, tra l'altro) piuttosto che scontarlo al Giro l'anno prossimo.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/07/2010 alle 13:35
Originariamente inviato da elisamorbidona
Altro errore secondo me è quello di non tentare in ogni modo di correre la Vuelta, non tanto per vincere o fare podio, ma soprattutto per riabituare il fisico alle tre settimane, cosa che dopo due anni di assenza dai GT si paga per forza, vedi un altro corridore tagliato su misura per tali corse come Basso, che ha comunque dovuto pagare quel dazio al primo Giro dopo la squalifica. Allora gran cosa per lui questo "rodaggio" sarebbe farlo alla Vuelta di quest'anno (riducendo di molto il periodo di assenza dai gt, tra l'altro) piuttosto che scontarlo al Giro l'anno prossimo.


minkia Eli, ma quanto forte sei! possibile che debba essere sempre d'accordo con te? eccheccacchio!!!!! parole sacrosante queste!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/07/2010 alle 13:38
Originariamente inviato da prof

Io, poi, ho con loro un conto aperto sin dal 1954, finale Ungheria-Germania.

Anch'io cito a memoria Grozic, Busamski, Lantos, Bosik, Lorant Zakarias, Toth, Kocis, Hideguti, Puskas e Czibor, ma comunque, per me che non ho visto una partita intiera di calcio da quattro anni, sempre meglio la Germania di una squadra condotta da uno devoto al *culto Mariano" e che, mi dicono, non ha mai fatto giocare il miglio giocatore del mondo. per gli spezzoni che ho visto in questi anni. , perché tanto lui è protetto da ...



 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/07/2010 alle 13:41
Ineccepibile dal punto di vista tecnico. C'è però anche un versante "umano" da tenere in considerazione. Penso che Riccò senta anche di dovere qualcosa alla squadra che gli ha offerto l'opportunità di tornare a correre, e nei confronti della quale lui è stato in un certo senso una "zavorra" in questa stagione (siamo d'accordo che probabilmente non avrebbero invitato la Flaminia al Giro manco se non avesse avuto Riccò, ma al modenese questo dubbio rimarrà sempre, credo).

Credo quindi che il corridore non voglia fare la parte di quello che usa le squadre come taxi, e voglia invece ripagare come potrà (come sta già facendo ottimamente in Austria) Marrone e soci fino a fine stagione; poi per il 2011 si vedrà. Ma magari mi sbaglierò, eh.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/07/2010 alle 13:43
Originariamente inviato da elisamorbidona


io penso che sarebbe un grave errore per Riccò puntare alla convocazione per un mondiale come quello di quest'anno, dove sarebbe spremuto magari in fuga e comunquesu quel percorso potrebbe dare un apporto non decisivo. Invece poco più in là c'è un Giro dell'Emilia e un Lombardia che lo chiamano, se dovesse riuscire a tenere una buona condizione senza spremersi per fare il mondiale.

Altro errore secondo me è quello di non tentare in ogni modo di correre la Vuelta, non tanto per vincere o fare podio, ma soprattutto per riabituare il fisico alle tre settimane, cosa che dopo due anni di assenza dai GT si paga per forza, vedi un altro corridore tagliato su misura per tali corse come Basso, che ha comunque dovuto pagare quel dazio al primo Giro dopo la squalifica. Allora gran cosa per lui questo "rodaggio" sarebbe farlo alla Vuelta di quest'anno (riducendo di molto il periodo di assenza dai gt, tra l'altro) piuttosto che scontarlo al Giro l'anno prossimo.


Sul mondiale non so com'è e quindi mi fido, però c'è anche il fatto molto importante di rientrare nel Giro azzurro, che per un "paria" come è considerato lui, non è da sottovalutare. Per quanto riguarda la Vuelta, sono sicuramente del tuo parere, ma ... l'onore, per me, vale più di tutto è per questa ragione che tifo contro per un paio di corridopri ed in passato uno "uber alle" (ma non era tedesco)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/07/2010 alle 15:58
Da un lato fa ingolosire questa possibilità di correre con Damiani, di gran lunga il miglior tecnico di ciclismo in circolazione sul globo terracqueo. E Dio solo sa quanto il nostro abbia bisogno di gente seria e preparata al suo fianco. Dall'altra, sono d'accordo con chi sostiene che c'è anche un debito di riconoscenza da saldare con la CF, altro team di gente seria e capace. Onorare un debito di riconoscenza porta sempre bene. Che poi, come sostiene Elisa, Ricky abbia bisogno di correre la Vuelta per mettere una gara di 3 settimane nelle gambe beh, non lo vedo cosi' necessario: Elisa sa bene come la penso al proposito. Due anni di stop, su di un corridore in attività e che continua ad allenarsi seriamente, non comportano assolutamente alcuno scadimento prestazionale. Opinione del tutto arbitraria, s'intende.

Basso, l'anno scorso alla Tirreno, andava in salita come quest'anno al giro: aveva semplicemente sbagliato tempi ed intensità negli allenamenti (che duravano, forsennatamente e sconsideratamente, da quasi 3 anni). Fatale che al giro andasse lentamente spegnendosi.

Poi, mi chiedo, ma siamo sicuri che mr. Z lo inviti al Lombardia ? Quello pare duro, in quanto a cervice. E poi non la vedo cosi' facile nemmanco al mondiale. Bettini sarà pure CT, ma attorno alla nazionale gira tutta una corte dei miracoli che a me mi fa pure un certo effetto ...
Siamo sicuri che Cassani sarebbe d'accordo ? Cosi', tanto per dirne uno.

Zitto, pedalare e, a domanda, rispondere.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/07/2010 alle 17:20
Per la cronaca, oggi, 1° Greipel , 2° Forster

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/07/2010 alle 08:01
Con il gruppo che è arrivato non proprio compatto, Riccardo a 3 secondi insieme a Sella, mentre Pardilla a 7" e quindi i due non sono più a pari tempo e quindi oggi, nella crono sarà Emanuele a partire prima di Riccardo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/07/2010 alle 15:09
pare brutta caduta per riccò.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/07/2010 alle 17:41
Alcuni siti stranieri parlano di naso rotto e grosso taglio alla coscia
Ha finito comunque la crono e conservato la maglia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 10/07/2010 alle 17:45
La tappa chiave fa prendere uno spavento all'emiliano, che tampona una moto, finisce a terra ma riparte sanguinante e riesce a conservare il primato in classifica. Si teme una frattura al naso. La tappa va all'olandese della Rabobank Posthuma

Fonte Gazzetta

Grande Cobra. Grande lottatore

Ma domani la tappa com'è, pianura? Passerella finale?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 10/07/2010 alle 17:48
Grande lottatore Riccò a finire la crono nonostante tutto. spero riesca a portare a casa il giro d'Austria

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/07/2010 alle 18:18
foto da orf.at


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/07/2010 alle 18:56
Ho parlato 10 minuti fa con Petito, ho appena messo il pezzo sul sito...
Riccò si è fratturato il setto nasale, ma ha pure 15 punti a un ginocchio. All' 80%, mi dice Petito, Riccardo prenderà comunque il via nella frazione conclusiva. Vedranno come va dopo i primi km. Lui, Riccò, è comunque più su di morale e più fiducioso dei suoi tecnici. E' convinto di arrivare in fondo, la tappa è tutta piatta. Necessario ovviamente attendere però anche il passare della nottata.

Moserone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 94
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/07/2010 alle 19:49
Gli anni scorsi durante le dirette dei grandi Giri, Cassani e company informavano delle altre corse e degli avvenimenti ciclistici contemporanei alla tappa in diretta...essendo la Rai un servizio pubblico al servizio di tutti (compreso me che tifo anche per i corridori appestati)certe notizie,a loro sicuramente note,dovrebbero darle e non celarle in maniera deliberata
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6498630