Board logo

Giro ciclistico internazionale femminile (Ita) 2010 (2-11 Luglio)
Laura Idril - 02/07/2010 alle 08:01

Ma se lo merita o no un 3D tutto suo da oggi? Intanto vi quoto tutti i pezzi già fatti da cicloweb [quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Come avrete già avuto modo di vedere, anche quest'anno si fanno le cose in grande stile per il Giro Donne. Riepilogo per i più distratti: Starting list in continuo aggiornamento http://www.cicloweb.it/articolo/2010/06/29/giorno-per-giorno-le-16-squadre-per-il-giro-donne-2010.html Starting list al microscopio http://www.cicloweb.it/startlist-microscopio/giro-d-italia-femminile-2010.html Analisi del percorso http://www.cicloweb.it/analisi_percorso/giro-d-italia-femminile-2010.html [/quote]


Laura Idril - 02/07/2010 alle 09:14

Oggi la dico facile... Teutenberg :D ma spero in Giorgietta :D


megalon - 02/07/2010 alle 10:44

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma se lo merita o no un 3D tutto suo da oggi? [/quote] Ma le cronache TV in differita andranno in onda solo su Raisport2 o anche su Rai3 come gli altri anni? Qui in Svizzera prendo solo Rai1, Rai2 e Rai3...


Seb - 02/07/2010 alle 11:02

[quote][i]Originariamente inviato da megalon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma se lo merita o no un 3D tutto suo da oggi? [/quote] Ma le cronache TV in differita andranno in onda solo su Raisport2 o anche su Rai3 come gli altri anni? Qui in Svizzera prendo solo Rai1, Rai2 e Rai3... [/quote] Fino a domenica credo solo su Raisport2 (o 1). Da lunedì invece potrebbe esserci spazio anche su Rai 3


Laura Idril - 02/07/2010 alle 11:06

Megalon tutti i canali rai sono comunque visibili in streaming, puoi al max vedere lì.


megalon - 02/07/2010 alle 12:12

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Megalon tutti i canali rai sono comunque visibili in streaming, puoi al max vedere lì. [/quote] Solo per chi risiede in Italia...controlleranno se hai un IP italiano...


Laura Idril - 02/07/2010 alle 13:41

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/02/giro-donne-2010-10-buoni-motivi-per-seguire-il-giro-una-scanzonata-carrellata-ro Il decimo motivo non è affatto credibile: Grassi tu guarderai la Alona solo per sbavare :D


Admin - 02/07/2010 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/02/giro-donne-2010-10-buoni-motivi-per-seguire-il-giro-una-scanzonata-carrellata-ro Il decimo motivo non è affatto credibile: Grassi tu guarderai la Alona solo per sbavare :D [/quote] Ehm ehm... Laura, insomma! Mi pare che sia chiaro che ho analizzato solo il versante tecnico della vicenda. Cough cough :hippy:


Laura Idril - 02/07/2010 alle 14:19

Non ci credo... ha vinto la Teutenberg :P


barrylyndon - 02/07/2010 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non ci credo... ha vinto la Teutenberg :P [/quote] con una imperiosa e potente volata sulla Bronzini.... io c'ero.... e ho fatto anche una foto alla campionessa del mondo :podio::clap::flag:


Admin - 02/07/2010 alle 15:21

Correzione sull'orario della differita: è prevista alle 19.30 su RaiSpor1.


Laura Idril - 02/07/2010 alle 18:34

Scommetto che non serve dirlo però in homepage trovate ogni giorno servizi, dichiarazioni e video della corsa :D


megalon - 03/07/2010 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non ci credo... ha vinto la Teutenberg :P [/quote] Ha rivinto... fonte twitter Manel Lacambra che aggiunge...big crash... Last km 20 riders crash but ok. USA team no crash. 1 Ina 2 Bronzini 3 Vos 4 Shelley (USA). Good team work today!!!

 

[Modificato il 03/07/2010 alle 15:13 by megalon]


Laura Idril - 03/07/2010 alle 15:15

Povera Giorgia :D


Abajia - 03/07/2010 alle 15:36

L'impressione è che Giorgia stia ottenendo il massimo, un po' come ottenere il secondo posto dietro al Cavendish 2009 :D Ieri la Teutenberg è partita piuttosto lunga, ma ha vinto con una facilità disarmante.


Alanford - 03/07/2010 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Povera Giorgia :D [/quote] Giorgia è forte ma sarà durissima battere, in volata, questa Teutenberg...ieri mi ha impressionato!


Garzelli - 03/07/2010 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/02/giro-donne-2010-10-buoni-motivi-per-seguire-il-giro-una-scanzonata-carrellata-ro Il decimo motivo non è affatto credibile: Grassi tu guarderai la Alona solo per sbavare :D [/quote] Oltre alla Andruk ho visto anche un'australiana strafiga. Non ricordo come si chiama, ma importa poco.


Garzelli - 03/07/2010 alle 17:02

Comunque il percorso è troppo facile secondo me; una sola montagna vera e un arrivetto in salita. Bah.


megalon - 03/07/2010 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Comunque il percorso è troppo facile secondo me; una sola montagna vera e un arrivetto in salita. Bah. [/quote] Vallo a dire ad alcune (molte) partecipanti e ti linciano. Forse sei abituato ai percorsi delle gare maschili. Secondo me è duro il giusto. È da tanto tempo che non si vedeva l'alta montagna al Giro Donne. A parte lo Stelvio, la tappa Chiavenna-Livigno presenta circa 2400m di dislivello in soli 93 km. Poi il Bernina è facile, la Forcola breve ed il Maloja duro solo nella seconda metà...ma nonostante questo sono sicuro che ci saranno notevoli distacchi.


Monsieur 40% - 03/07/2010 alle 17:45

Garzelli, puoi tenere il tuo irritante e patologico maschilismo al di fuori di questo thread, quantomeno? Grazie.


Seb - 04/07/2010 alle 14:26

Anche a crono... http://www.cicloweb.it


megalon - 04/07/2010 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Anche a crono... http://www.cicloweb.it [/quote] E che distacchi... Comunque era prevedibile un dominio Columbia...la Ina me l'immaginavo bene, nelle 5, ma non addirittura vincente...


Alanford - 04/07/2010 alle 15:13

Che Ina vincesse anche a cronometro, questa proprio non me l'aspettavo! Fra le pretendenti alla vittoria finale, ottima la prestazione della Arndt...notevoli anche i distacchi!


megalon - 04/07/2010 alle 18:02

Nella classifica di oggi appare come non partita la britannica Sharon Laws...brutta perdita in casa Cervélo: era una preziosissima gregaria per le tappe di montagna. (non è partita per via della maxi-caduta nel finale della tappa di ieri)

 

[Modificato il 04/07/2010 alle 19:40 by megalon]


Garzelli - 04/07/2010 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Garzelli, puoi tenere il tuo irritante e patologico maschilismo al di fuori di questo thread, quantomeno? Grazie. [/quote] Una moderatrice scrive la metà dei messaggi con quel tono. Non capisco perché si possa scrivere liberamente di bellezza maschile e non di bellezza femminile. Edit: ho trovato: Tiffany Cromwell [img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:J_XlAbwq1NqrBM:http://img4.cookinglight.com/static/generic/microsites/cyclingteam/images/pic-tiffany.jpg [/img]

 

[Modificato il 04/07/2010 alle 18:59 by Garzelli]


Abajia - 05/07/2010 alle 17:54

Anche oggi, spaventosa Teutenberg! Ho aspettato di guardare le immagini per commentare, anche se la cosa era facilmente prevedibile. All'ultimo chilometro era piuttosto indietro, all'ultima curva a sinistra che immetteva sul rettilineo finale già da un po' aveva perso la ruota della Bronzini. Se non ho visto male, ha chiuso un buco di qualche metro agli ultimi duecento per poter mettersi a ruota, prima di uscire di scia e buonanotte. E dice di voler provar a tener duro sullo Stelvio. Ironica? Non si capisce, neppure quando è contenta ride. :D E Guarischi bravissima!


Alanford - 05/07/2010 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] E dice di voler provar a tener duro sullo Stelvio. Ironica? Non si capisce, neppure quando è contenta ride. :D [/quote] Impossibile, dall'espressione del viso, capire se scherza o dice sul serio! Domani non è terreno per velociste, difficile che batta il record con 5 vittorie consecutive...sempre che non vada in fuga :D


Mad - 05/07/2010 alle 19:24

Citando dall'articolo in homepage le dichiarazioni della Pucinskaite [quote]«Io posso capire la nostra (della Gauss, ndr) scelta, abbiamo Giorgia Bronzini che ha dimostrato sabato di poter impensierire lo strapotere di Teutenberg, ma a parte noi, la Cervélo e la nazionale statunitense le altre squadre senza una ragazza di alta classifica e una velocista dovrebbero cercare di attaccare tutto il giorno e far sudare all'HTC la vittoria di tappa. Hai visto mai che un giorno o l'altro ci si riesca? Ma senza provarci è difficile che scenda dal cielo...». [/quote] Non è che per puro caso le altre squadre fanno fatica solo a restare a ruota?:D


Monsieur 40% - 06/07/2010 alle 15:10

Copione cambiato... :D http://www.cicloweb.it/


Laura Idril - 06/07/2010 alle 15:11

Aveva messo il cerchiolino a questa tappa! Marianne dovrebbe essere anche maglia rosa.


Abajia - 06/07/2010 alle 17:52

Marianne è Marianne... ma :clap: a Tatiana! La Pooley ha mostrato un momento di leggero appannamento ed è riuscita a rientrare in un tratto che spianava un po', ma per la tappa dello Stelvio la metto comunque tra le prime tre favorite, anche se quella che sta meglio in prospettiva maglia rosa in questo momento è, secondo me, la Abbott.


Alanford - 06/07/2010 alle 18:09

Gran bel finale oggi..io vedo pedalare bene Mara Abbott! Son contento di vedere Edita in decima posizione, non male considerando il mese di stop forzato. Una considerazione sulla rai...le prime due tappe su raisport son durate mezz'ora, poi han deciso di passare su raitre...può essere giusto portare la sintesi su rai tre, a seguito del Tour, per coinvolgere più gente...ma se poi, prima delle 18 devi staccare perchè c'è l'importantissima e imperdibile trasmissione (registrata)di Geomagazine :OIO la sintesi si riduce a una decina di minuti e se poi il Tour ritarda che fanno? Ci fanno vedere 4 minuti...?


megalon - 06/07/2010 alle 20:56

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] La Pooley ha mostrato un momento di leggero appannamento ed è riuscita a rientrare in un tratto che spianava un po', ma per la tappa dello Stelvio la metto comunque tra le prime tre favorite, [/quote] Spero di no, ma temo che Emma possa essere in leggero calo di forma...sarebbe anche normale visto che va a tutta dalla Freccia Vallone. Sia nella crono che oggi è stata sotto i propri standard...ne sapremo di più venerdì e sabato. Tatiana...non ho idea di come possa comportarsi nelle tappe di alta montagna...su questo terreno non mi pare di averla mai vista...fino a giovedì compreso invece non avrà problemi a stare lì davanti...a meno che già giovedì le scalatrici pure non tentino qualcosa sulla Colma di Sormano, salita vera...ma probabilmente troppo lontana dal traguardo per invogliare un attacco.


Garzelli - 07/07/2010 alle 09:36

I link delle altimetrie delle tappe sono sballati.


Laura Idril - 07/07/2010 alle 09:39

Perchè sballati? A me funzionano, che tipo di problema trovi? Così vediamo se si può risolvere.


Laura Idril - 07/07/2010 alle 16:20

Intanto ad Arcisate ha rivinto la Vos :D


Alanford - 07/07/2010 alle 19:52

Da domani si comincerà a capire chi saranno le candidate alla vittoria finale; per Vos, Guderzo e Zabelinskaya c'è l'incognita delle grandi salite; son curioso di capire chi "comanda" in casa Cervélo...:D Ottima la prestazione di Edita...ho ascoltato la sua intervista in HomePage...certo che, a differenza delle altre, non c'è bisogno di farle tante domande, basta darle un microfono:)...è fantastica!


Seb - 08/07/2010 alle 13:01

Sulla prima salita di oggi la corsa è letteralmente esplosa: Arndt, Stevens, Abbott, Guderzo e Vysotska a 1'20" Vos e Hausler a 1'25" Antoshina e Neben a 3'10" Pooley a 3'30" un gruppetto di una decina con Pucinskaite, Zabelinskaya, Berlato e altre Per il primo gruppo la corsa potrebbe mettersi molto bene


Admin - 08/07/2010 alle 13:05

Riportiamo l'altimetria della tappa. [img]http://www.cicloweb.it/sites/default/files/tappe/altimetrie/10giro7%20%5B%5D.jpg?1275384271[/img]


Admin - 08/07/2010 alle 13:20

E la classifica generale aggiornata a ieri. (Visto che qualcuno dice di non saper usare il nuovo sito, do una mano :D) 1 Marianne Vos (Olanda-Nederland Bloeit) in 13h50'47" 2 Judith Arndt (Germania-HTC Columbia) a 25" 3 Tatiana Guderzo (Italia-Team Valdarno) a 1'03" 4 Claudia Häusler (Germania-Cervélo) a 1'23" 5 Olga Zabelinskaya (Russia-Safi Pasta Zara) a 1'31" 6 Emma Pooley (Gran Bretagna-Cervélo) a 1'42" 7 Mara Abbott (Usa) a 1'48" 8 Evelyn Stevens (Usa-HTC Columbia) a 2'00" 9 Linda Melanie Villumsen Serup (Nuova Zelanda-HTC Columbia) a 2'16" 10 Annemiek Van Vleuten (Olanda-Nederland Bloeit) a 2'25" 11 Grete Treier (Estonia-S.C. Michela Fanini Record Rox) a 2'35" 12 Edita Pucinskaite (Lituania-Gauss RDZ Ormu) a 2'51" 13 Amber Neben (Usa) a 2'56" 14 Evgenya Vysotska (Ucraina-Team Valdarno) a 3'05" 15 Tatiana Antoshina (Russia-Team Valdarno) a 3'42" 16 Tiffany Cromwell (Australia) a 3'50" 17 Elena Berlato (Italia-Top Girls Fassa Bortolo Ghezzi) a 3'58" 18 Ashleigh Moolman (Sudafrica-Lotto Ladies Team) a 4'21" 19 Carlee Taylor (Australia) a 4'26" 20 Valentina Carretta (Italia-Top Girls Fassa Bortolo Ghezzi) a 5'03" Il resto della classifica è sul sito, questa è la corsa: http://www.cicloweb.it/corsa/2010/giro-d-italia-femminile-we-2010.html In genere, dalla pagina di una corsa, raggiungibile facilissimamente dal calendario (vedi il menu), si può accedere a ogni singola tappa, all'elenco degli iscritti, ai risultati, all'elenco delle occorrenze (ovvero di articoli, news e altri servizi in cui si parla di quella corsa). Cliccando tutto ciò che si può cliccare, si scopriranno tante altre cosette.


Tranchée d’Arenberg - 08/07/2010 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Sulla prima salita di oggi la corsa è letteralmente esplosa: Arndt, Stevens, Abbott, Guderzo e Vysotska a 1'20" Vos e Hausler a 1'25" Antoshina e Neben a 3'10" Pooley a 3'30" un gruppetto di una decina con Pucinskaite, Zabelinskaya, Berlato e altre Per il primo gruppo la corsa potrebbe mettersi molto bene [/quote] Questa potrebbe essere un'azione importantissima. La Guderzo si sta comportando veramente molto bene in questo giro. Decisamente la migliore delle italiane.


Admin - 08/07/2010 alle 13:51

Le due HTC e le due Valdarno, visto che sono accoppiate, potrebbero provare a far fuori la Abbott, che sullo Stelvio sarà una delle più temibili. Mi sorprende la debacle della Pooley, me l'aspettavo più in palla.


Laura Idril - 08/07/2010 alle 13:54

Ma Grassi... nell'articolo di Pepp l'aveva detto di non puntare soldi su di lei :D


Alanford - 08/07/2010 alle 13:55

Oggi mi aspettavo qualcosa d'importante, ma non questo scompiglio già dalla prima salita. Questa prima selezione fa capire che forse la Pooley è in calo di condizione (anche normale credo) e ci fa vedere una straordinaria Guderzo...aspettiamo il Ghisallo!


Admin - 08/07/2010 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma Grassi... nell'articolo di Pepp l'aveva detto di non puntare soldi su di lei :D [/quote] Ellosò!!! Ma lo stesso non me l'aspettavo così giù.


Admin - 08/07/2010 alle 14:11

AGGIORNAMENTO AI PIEDI DEL GHISALLO Nella discesa dalla Cima di Sormano c'è stato il rientro di Vos e Häusler sulle prime, mentre la Stevens s'è staccata. Poco male, è rientrata con Antoshina e Neben poco dopo. Malissimo Pooley, raggiunta e staccata in discesa da un gruppo corposo (oltre a Zabelinskaya, Berlato e Pucinskaite ci sono anche Moolman, Van Vleuten, Boyarskaya, Villumsen e un altro paio di atlete). Dalle 9 di testa è poi emersa Evelyn Stevens, che ai piedi di Sormano ha 2' di vantaggio sulle ex compagne di fuga. Il gruppo di Edita è a 5' dalla battistrada, la Pooley ancora più indietro. Prossimo aggiornamento, in cima alla salita. :OO:


Admin - 08/07/2010 alle 14:30

PASSAGGI IN CIMA AL GHISALLO Stevens 38" Guderzo Abbott Arndt 52" Häusler 1'02" Vos Neben Vysotska 4' Gruppo Zabelinskaya Pooley più indietro


Monsieur 40% - 08/07/2010 alle 14:43

Un po' di foto, praticamente in "real time": http://www.cicloweb.it/galleria/397011/giro-donne-7a-tappa.html


Seb - 08/07/2010 alle 15:02

Risultati: http://www.cicloweb.it/node/357498


Alanford - 08/07/2010 alle 15:39

Le favorite alla fine sono arrivate insieme, è uscita di scena solo la Pooley e con un distacco notevole. Oggi c'era terreno per recuperare, ma nella tappa di domani e in quella dello Stelvio no...io vedo ancora favorita la Abbott. Tatiana mi ha sorpreso positivamente, vediamo come se la gioca nelle due tappe più difficili! Aggiornamenti della tappa con tanto di foto....ormai non c'è bisogno di dirvelo....siete grandi!:D


Garzelli - 09/07/2010 alle 10:05

A me non sembra molto facile scalzare la Vos dal primo posto. Guderzo e Abbott dovrebbero allearsi nella tappa di oggi; non credo che sullo Stelvio una scalatrice possa guadagnare chissà quanto. La Abbott ha bisogno di un numero, invece la Guderzo è messa meglio. Che ne dite? La Vos per voi tiene?


Laura Idril - 09/07/2010 alle 10:25

In teoria la Vos non è da salita lunga... però con lei bisogna sempre dire in teoria perchè è un fenomeno e quindi non si sa mai '^^


Admin - 09/07/2010 alle 13:25

AGGIORNAMENTO SUL MALOJA Salita in gran parte percorsa in gruppetto da tutte le migliori (circa 20 davanti); a poco più di 3 km dalla vetta c'è stato l'attacco di Abbott e Pooley, che però non hanno guadagnato molto, e visto che il percorso fino al Bernina favorisce le inseguitrici (su tutte HTC e Valdarno) è probabile un ricongiungimento tra breve. A dopo con altri aggiornamenti.


Admin - 09/07/2010 alle 14:07

[img]http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c54102/x2_1e2bd00[/img] Abbott (maglia rosa virtuale) e Pooley con 1'45" di vantaggio sulle inseguitrici. Questa foto, tratta dal Twitter di Lacambra, è però relativa alla situazione di gara di qualche chilometro fa, mentre ora le cose sono cambiate, ma ve ne daremo conto tra qualche minuto.


Admin - 09/07/2010 alle 14:16

FORCOLA DI LIVIGNO Come promesso, l'aggiornamento: Mara Abbott ha staccato la Pooley (credo di aver capito già dal Bernina), ed è sola in testa con poche decine di secondi di vantaggio sulla britannica. Al terzo posto, tutta sola, Tatiana Guderzo, che ha staccato la Vos e insegue a 2' dalla battistrada. A 3'30" Marianne precede di poco un gruppetto con altre favorite tra cui Häusler e Arndt. Il traguardo non è lontanissimo, penso che il prossimo aggiornamento lo troverete direttamente in home con risultati e cronaca. ;)


Admin - 09/07/2010 alle 14:42

Come avrete visto dalla homepage, Mara Abbott ha vinto la tappa ed è la nuova maglia rosa. Tatiana Guderzo, superando la Vos ma facendosi scavalcare dalla Abbott, resta comunque terza in classifica. http://www.cicloweb.it/


robby - 09/07/2010 alle 14:55

siete troppo sul pezzo ragazzi! Brava Guderzo cacchio! non mi aspettavo i 3e22 della Vos


Alanford - 09/07/2010 alle 14:55

La Abbott era la mia favorita e adesso lo è ancora di più, domani sarà una tappa ideale per lei. La Pooley sicuramente è in calo di condizione, ma ieri ha patito forse una giornata storta. Bravissima Tatiana, per il podio dovrà stare attenta alla Hausler...anche se la tedesca non sembra pimpante come l'anno scorso!


Garzelli - 10/07/2010 alle 11:24

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] La Pooley sicuramente è in calo di condizione, ma ieri ha patito forse una giornata storta. [/quote] Dalle cronache sembra che Abbott e Pooley avessero lo stesso passo in salita e che i secondi guadagnati dalla statunitense sono dovuti al diverso ritmo delle due in discesa. Confermate? Oppure la Abbott era la migliore anche nella scalata?


Garzelli - 10/07/2010 alle 11:30

Ho notato una cosa: la Pitel, che è arrivata a 3' dalla Abbott, ha 43 anni. Che diavolo di allenamenti fanno in Francia?


Admin - 10/07/2010 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] La Pooley sicuramente è in calo di condizione, ma ieri ha patito forse una giornata storta. [/quote] Dalle cronache sembra che Abbott e Pooley avessero lo stesso passo in salita e che i secondi guadagnati dalla statunitense sono dovuti al diverso ritmo delle due in discesa. Confermate? Oppure la Abbott era la migliore anche nella scalata? [/quote] Probabilmente la Abbott ne aveva di più anche in salita, ma considerando che oggi c'era lo Stelvio, chissà se avrà voluto dar fondo alle sue energie, sapendo che avrebbe potuto staccare la rivale in discesa senza eccessiva fatica.


Admin - 10/07/2010 alle 13:16

Intanto, dalla home, aggiornamento dopo il passaggio sul Foscagno: http://www.cicloweb.it/news/2010/07/10/giro-donne-la-situazione-in-corsa-live-dopo-il-foscagno.html Spettacolo sin dall'inizio con Pooley in salita, ora un gruppo di 12 è al comando.


Alanford - 10/07/2010 alle 13:29

La discesa, per la Pooley, è veramente una tortura, vediamo sullo Stelvio che farà. Ho visto che nel gruppo delle migliori c'è Shelley Olds-Evans...non proprio la tappa adatta per lei:)


Admin - 10/07/2010 alle 13:53

Fuoco e fiamme di Pooley e Abbott sullo Stelvio, e grande Tatiana!!! http://www.cicloweb.it/news/2010/07/10/giro-donne-la-situazione-in-corsa-live-sullo-stelvio.html :hippy:


Admin - 10/07/2010 alle 14:19

Mara Abbott vince tutto! Guderzo purtroppo raggiunta e superata nel finale da Arndt, ma il podio è comunque un ottimo risultato. Classifiche non ufficiali: http://www.cicloweb.it/node/357500


Alanford - 10/07/2010 alle 14:38

Abbott e Pooley sulle salite fanno la differenza (vedi anche Tour de l'Aude), questo testimonia che la settima tappa è stata una giornata storta per Emma. Comunque Mara Abbott merita ampiamente questo fantastico Giro! Tatiana sinceramente mi ha sorpreso, non pensavo reggesse sulle grandi salite...gran bel podio. Comlimenti anche al Team Valdarno, pure oggi 3 ragazze dal 4° al 6° posto.


forzainter - 10/07/2010 alle 17:45

Seguo poco il ciclismo femminile , ho notato che in salita la Vos non va proprio avanti (oggi otto minuti ha perso..) Mi domando come qualcuno la paragoni alla Longo..


Abajia - 10/07/2010 alle 17:55

Citazione di merito da parte di Roata all'eccezionale (nella piena accezione del termine: di questi tempi, un simile esercizio è proprio un'eccezione) operato di Cicloweb (con menzione del bravissimo Giuseppe Cristiano_pepp) per il Giro Donne - e per il ciclismo femminile in generale.


Alanford - 10/07/2010 alle 19:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Citazione di merito da parte di Roata all'eccezionale (nella piena accezione del termine: di questi tempi, un simile esercizio è proprio un'eccezione) operato di Cicloweb (con menzione del bravissimo Giuseppe Cristiano_pepp) per il Giro Donne - e per il ciclismo femminile in generale. [/quote] Citazione più che meritata!


pepp - 10/07/2010 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Seguo poco il ciclismo femminile , ho notato che in salita la Vos non va proprio avanti (oggi otto minuti ha perso..) Mi domando come qualcuno la paragoni alla Longo.. [/quote] Marianne non è una scalatrice pura per salite come queste e non ha preparato la corsa rosa per fare risultato pieno, essendo a tutta da gennaio. È comunque venuta in Italia, vinto due tappe (e sfiorata una terza) vestito 3 maglie rosa, e verosimilmente porterà a casa la maglia a punti e quella di miglior giovane. Oggi peggior risultato di tutto il giro, 10a. Dalla sua bocca ho saputo che tra un paio di anni proverà a fare classifica in un grande giro e son pronto a scommettere che potrà portarselo a casa. Riguardati il suo palmarès tra strada, pista e cross, confrontalo con la sua carta d'identità e poi ne riparliamo... ;)


forzainter - 11/07/2010 alle 11:11

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Seguo poco il ciclismo femminile , ho notato che in salita la Vos non va proprio avanti (oggi otto minuti ha perso..) Mi domando come qualcuno la paragoni alla Longo.. [/quote] Marianne non è una scalatrice pura per salite come queste e non ha preparato la corsa rosa per fare risultato pieno, essendo a tutta da gennaio. È comunque venuta in Italia, vinto due tappe (e sfiorata una terza) vestito 3 maglie rosa, e verosimilmente porterà a casa la maglia a punti e quella di miglior giovane. Oggi peggior risultato di tutto il giro, 10a. Dalla sua bocca ho saputo che tra un paio di anni proverà a fare classifica in un grande giro e son pronto a scommettere che potrà portarselo a casa. Riguardati il suo palmarès tra strada, pista e cross, confrontalo con la sua carta d'identità e poi ne riparliamo... ;) [/quote] Era paragonarla alla Longo.. Ottimo palmares quello della Vos ma lontano anni luce da quello della Longo A crono non mi pare domini anzi , spesso le prende Oggi Tra la Longo e la Vos ci son quasi 30 anni di differenza , la Vos a crono fa fatica a batterla Se c'erano i mondiali crono anche negli anni 80-90, la Longo quanti mondiali avrebbe vinto ? Un'altra decina ? Tu mi dici che sulle salite lunghe va in difficolta' , mi domando come pensa di vincere il Giro d'Italia andando cosi' piano in salita ? Poi è chiaro che se i percorsi han come unica difficolta' il Ghisallo puo' vincere anche lei


megalon - 12/07/2010 alle 09:01

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] Abbott e Pooley sulle salite fanno la differenza (vedi anche Tour de l'Aude), questo testimonia che la settima tappa è stata una giornata storta per Emma. Comunque Mara Abbott merita ampiamente questo fantastico Giro! [/quote] Un giro disegnato per scalatrici è normale che andasse alla scalatrice più in forma del momento. L'unica a poterla contrastare sarebbe potuta essere Emma in formato Tour de l'Aude. Nei comunicati stampa Cervélo ho letto che Emma sarebbe stata comunque in forma e che ha avuto un po' di sfortuna. Ha forato nella settima tappa prima di affrontare la Colma di Sormano, staccandosi dalle big...prima poi del tracollo finale. Poi anche nella tappa dello Stelvio si era staccata in discesa, dovendo utilizzare un bel po' di energie per rientrare davanti, scortata dalla Ryan. Mah, fosse stata veramente al top della forma sarebbe andata più forte a crono, sulla Colma sarebbe rientrata nonostate la foratura, e nei due tapponi sarebbe perlomeno riuscita a rimanere con Mara.... Mara ha vinto meritatamente ma peccato per lo spettacolo non aver visto pure Emma in formissima.


megalon - 12/07/2010 alle 09:47

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Dalla sua bocca ho saputo che tra un paio di anni proverà a fare classifica in un grande giro e son pronto a scommettere che potrà portarselo a casa. [/quote] Magari meglio nel 2013 visto che nel 2012 ci sono le Olimpiadi. Un Giro duro come questo difficilmente potrà mai portarselo a casa...dovrebbe snaturarsi troppo, non penso che le convenga, mentre un percorso simile a quello degli ultimi anni sarebbe sicuramente alla sua portata. Giro o non Giro, Marianne rimane comunque una grandissima :IoI