Board logo

GIRO BIO 2010
Zubeldia - 09/06/2010 alle 20:25

Mancano meno di 2 giorni,venerdi si inizia. La Ceramica Flaminia ha dichiarato che i primi 2 italiani della classifica generale verranno ingaggiati per il 2011,vedremo.


Monsieur 40% - 09/06/2010 alle 21:12

Se ne parlava già nel thread generico, cmq un thread singolo ci sta. Pezzo di anteprima su CW: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/06/09/giro-baby-bio-atto-secondo-si-parte-in-liguria-si-arriva-in-toscana.html


Frejus - 09/06/2010 alle 22:30

Bravo Mario bell'articolo. Si il girobio parte da casa mia, grazie al Brocci che ha scelto la nostra terra abbandonata da Dio. Speravo in un'accoglienza migliore. L'evento è stato pubblicizzato pochissimo, un comune ha negato il transito, e numerose altre piccole cose fanno intendere quanto siamo poco propensi a questo genere di manifestazioni/iniziative qui nell'entroterra ligure. Questa sera mio fratello ha scoperto che stanno rifacendo un pezzo dell'asfalto in una delle discesce del percorso di venerdì. Per ora hanno "scorticato" il manto vecchio, ce la faranno a ripristinare il tutto? Ho i miei dubbi. Un altro atto "scellerato" con un tempismo da favola. Mi cadono le palle per terra, mi vergogno di essere valbormidese. Non ce lo meritiamo il giro bio, non ci meritiamo un bel niente. Di sicuro sarà la prima ed ultima volta che ospitiamo una corsa del genere. Che tristezza!! Scusate lo sfogo ma sono veramente inc....


plata - 09/06/2010 alle 22:46

Ma guarda Leszek... è così un po' dappertutto... i ciclisti rompono, non c'è niente da fare. In Italia poi si chiudono quartieri interi per una partita di calcio. SI creano corsie per i tifosi e si rivoluziona la mappa del traffico. Questo però pare sia molto più sostenibile.


Frejus - 09/06/2010 alle 22:53

Sarà così ovunque ma credimi, qui siamo da primato del mondo. Che gente di m... In ogni caso io mi son preso una feria e venerdì mi godrò dal primo minuto all'ultimo. Poi vi racconto. Ciao a tutti e complimenti ancora a te Fabio per la vostra CKC.


plata - 09/06/2010 alle 22:55

Allora ti auguro una buona giornata, speriamo sia un bel giro! :)


Mad - 10/06/2010 alle 07:36

Dopo una tappa del giro noi parmigiani ci becchiamo pure il biogiro. Purtroppo mi sa che la nostra sarà un piattone...


Laura Idril - 10/06/2010 alle 09:13

Quest'anno tra i team stranieri occhio all'Olanda che s'è portata uno squadrone con Dumoulin, Kreder e Ligthart. Raymond Kreder della Felt-Holowesko è uno scalatorino mica male, è il fratello di Michel Kreder della Garmin (anche Michel ha corso nella Felt da under23). Ligthart invece è un gran bel passista, viene dalla pista ha vinto parecchi titoli e s'è piazzato nei primi 3 sia alla Cote Picarde che allo ZLM Tour.


Monsieur 40% - 10/06/2010 alle 20:00

E da stasera, con la vigilia, inizia il diario dal GiroBio con il Team Delio Gallina: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/06/10/il-diario-dal-giro-bio-2010-il-racconto-del-team-delio-gallina.html


Zubeldia - 11/06/2010 alle 13:16

Nazionale russa non è partita per problemi al passaporti mi sembra


plata - 11/06/2010 alle 13:37

Comunque, riguardando il percorso, devo dire che è strutturato piuttosto bene. La prima tappa è l'ideale per l'apertura. Poi due piattoni con kmtraggio buono. Primo arrivo in salita lunedì, non impossibile ma è l'antipasto al giorno successivo dove si scalerà il Grappa. Altro piattone a cesenatico, ma il giorno dopo alla crono di Urbino sarà difficile per tutti. Un percorso decisamente impegnativo! la tappa di Vitolini poteva essere strutturata meglio, am l'arrivo è posto alla fine di una salita non lunga ma con diversi tratti al 10%. La tappa finale è fatta apposta per le imboscate e, se la classifica non è ben definita, sono probabili colpi di scena. Gli appunti che devo fare sono principalmente due. Una tappa pianeggainte di troppo, almeno in una qualche salitelal si poteva inserire. Gli arrivi più importanti sono posizionati nei giorni lavorativi, non è una gran bella cosa. Probabilmente gli organizzatori locali hanno preferito tenersi buoni i turisti del weekend


Zubeldia - 11/06/2010 alle 13:58

Aggiornamenti in tempo reale sulla prima tappa http://elite-under23.ciclismo.info/gara_elite-under23_5842_2010_06_11_cairo_montenotte_sv_giro_bio___prima_tappa.htm italiaciclismo.net


Laura Idril - 11/06/2010 alle 14:15

bravo il Luca in fuga! Dai dai! :D


Laura Idril - 11/06/2010 alle 15:06

A Omar Lombardi piacciono particolarmente le tappe di apertura, dopo le Nettarine, il GiroBio :D

 

[Modificato il 11/06/2010 alle 15:21 by Laura Idril]


faxnico - 11/06/2010 alle 15:53

2° Arredondo, 3° Battaglin. Circuito parecchio combattuto sin dalle prime battute, a quanto pare. Ho contato 5 nazionali colombiani in coda al gruppo dei 18 di testa. Sarebbe interessante averne la composizione completa.


Laura Idril - 11/06/2010 alle 15:59

Tra l'altro Betancour protagonista di una corsa esemplare, in fuga poi ripreso, poi ha attaccato di nuovo e ha scollito per primo sull'ultima salita.


faxnico - 11/06/2010 alle 16:08

Fino ad un mesetto fa era ancora in sovrappeso secondo me. Per non parlare dell'inizio stagione... Al Giro di Colombia U23 cominciava a carburare (vittoria nella tappa più dura). Se ha smaltito quei chiletti di troppo potrebbe essere buon protagonista. Peccato per il forfait dell'argentino Diaz (febbre). Lombardi proprio con una gran bella gamba invece.


Laura Idril - 11/06/2010 alle 16:10

Noooooooo così non scopriremo come va in salita Diaz! :D ahahahah


faxnico - 11/06/2010 alle 16:20

All'ultimo kilometro già pregustavo l'apoteosi con un 1° Diaz, 2° Battaglin e 3° Monsalve. E invece... una gran bella figuraccia! :D Accidenti a lui, quest'estate non dormirò più la notte per il dubbio sulle sue doti da "scalatore naturale" o meno. :O--


Laura Idril - 11/06/2010 alle 16:29

Però Battaglin 3° quindi uno in posizione sbagliata l'hai preso :D


faxnico - 11/06/2010 alle 16:44

Ecco i primi 10 di tappa da biciciclismo. 1. Omar Lombardi (Lucchini Unidelta) 2. Arredondo Moreno Julian (Scap Foresi) 3. Enrico Battaglin (Zalf Desirèe Fior) 4. Federico Rocchetti (Casati NGC) 5. Jonathan Monsalve (Mastromarco) 6. Stefano Locatelli (Bergamasca) 7. Luca Benedetti (Lucchini Unidelta) 8. Gorato Maurizio (Brunero) 9. Carlos Quintero Norena (Bedogni) 10. Edward Beltran (Colombia)


Laura Idril - 11/06/2010 alle 16:55

Direi che è un ordine d'arrivo di tutto rispetto!


faxnico - 11/06/2010 alle 17:49

Si, decisamente. Molti favoriti sono già usciti allo scoperto. :) Tipo Locatelli, che trova pure il tempo per scherzare sul sito ufficiale della corsa. http://www.girobio.com/news.aspx?nid=37 EDIT: Grandi sconfitti gli olandesi oggi! Il miglior classificato a 8' e passa. :o

 

[Modificato il 11/06/2010 alle 17:52 by faxnico]


Laura Idril - 11/06/2010 alle 17:53

ahahahahahah mitico Locatelli!!!


Frejus - 11/06/2010 alle 18:13

Tappa bellissima e combattutissima. A Cosseria, il mio paese, passavano come delle moto (ed era in cima alla prima salita). Uno spettacalo grandioso.


trifase - 11/06/2010 alle 19:39

Da quello che dice S.Locatelli nel suo diario, mi pare di intravedere un po di nervosismo. Effettivamente questa e' la corsa della verita' per Stefano, se andasse male dovrebbe ridimensionarsi un bel po'. Speriamo di no.


Abruzzese - 11/06/2010 alle 20:17

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Fino ad un mesetto fa era ancora in sovrappeso secondo me. Per non parlare dell'inizio stagione... Al Giro di Colombia U23 cominciava a carburare (vittoria nella tappa più dura). Se ha smaltito quei chiletti di troppo potrebbe essere buon protagonista. Peccato per il forfait dell'argentino Diaz (febbre). Lombardi proprio con una gran bella gamba invece. [/quote] Nico ora non ricordo se ne hai parlato in un altro thread, comunque che ci dici su Jaramillo e Gomez, i due ragazzi colombiani del 1991 arrivati nel primo gruppo? Mi è sembrata un'ottima prestazione considerando chi è finito davanti.


faxnico - 11/06/2010 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Fino ad un mesetto fa era ancora in sovrappeso secondo me. Per non parlare dell'inizio stagione... Al Giro di Colombia U23 cominciava a carburare (vittoria nella tappa più dura). Se ha smaltito quei chiletti di troppo potrebbe essere buon protagonista. Peccato per il forfait dell'argentino Diaz (febbre). Lombardi proprio con una gran bella gamba invece. [/quote] Nico ora non ricordo se ne hai parlato in un altro thread, comunque che ci dici su Jaramillo e Gomez, i due ragazzi colombiani del 1991 arrivati nel primo gruppo? Mi è sembrata un'ottima prestazione considerando chi è finito davanti. [/quote] Sono il terzo e primo della Vuelta de la Juventud (Betancur 5°) rispettivamente. Storia di un mesetto fa. E' in pratica il Giro di Colombia riservato agli U23. Era dai tempi di Duarte che un primo anno non la vinceva. ;)


Laura Idril - 11/06/2010 alle 20:45

Raymond Kreder è andato molto male, oltre 10 minuti di ritardo... e si che giusto un paio di settimane fa sulle salite dell'Olympias si vedeva solo lui.


Frejus - 12/06/2010 alle 09:55

Posto alcune foto della tappa di ieri. L'Eroica "sponsor" della manifestazione, due "loschi figuri" :D accanto ai miti del ciclismo [img]http://img823.imageshack.us/img823/7184/copiadigirobio002.jpg [/img] In piazza prima della partenza [img]http://img812.imageshack.us/img812/6922/copiadigirobio011.jpg [/img] [img] http://img816.imageshack.us/img816/3208/copiadigirobio047.jpg[/img] [img]http://img10.imageshack.us/img10/1572/copiadigirobio077.jpg [/img] [img] http://img810.imageshack.us/img810/9168/copiadigirobio082.jpg[/img] Il mio paesino ed il museo vestiti a festa per la grande occasione. [img] http://img813.imageshack.us/img813/6774/copiadigirobio090.jpg[/img] [img] http://img812.imageshack.us/img812/7684/copiadigirobio099.jpg[/img] [img]http://img812.imageshack.us/img812/1289/copiadigirobio102.jpg [/img] Il nostro T.V. [img]http://img810.imageshack.us/img810/5961/copiadigirobio127.jpg [/img] L'arrivo [img] http://img809.imageshack.us/img809/7003/copiadigirobio183.jpg[/img] [img] http://img822.imageshack.us/img822/9036/copiadigirobio216.jpg[/img]


faxnico - 12/06/2010 alle 12:37

Purtroppo è stata espulsa anche la Lucchini del leader Lombardi. Veramente una brutta tegola. :( [quote]Nella serata di ieri,venerdi' 11 Giugno a seguito di una operazione dei N.A.S. (Nucleo Anti Sofisticazione e Sanita' dell'Arma) presso la sede di accoglienza delle squadre partecipanti al Giro d'Italia Under 27 (Giro Bio), si e' evidenziata una oggettiva violazione delle regole di partecipazione, accettate a e sottoscritte da ogni squadra e da ogni iscritto, da parte del gruppo Sportivo Lucchini Unidelta. A fronte della oggettiva e grave violazione di dette regole, l'Ente organizzatore GIROBIO ASD dispone l'espulsione dalla gara del Gruppo Sportivo Lucchini Unidelta. L'Organizzazione GIRO BIO Asd Dott. Giancarlo Brocci Il Responsabile medico Scientifico Dott. Luigi Simonetto[/quote]


Laura Idril - 12/06/2010 alle 12:39

Sono veramente sconfortata, mi dispiace moltissimo per i ragazzi :(


trifase - 12/06/2010 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Sono veramente sconfortata, mi dispiace moltissimo per i ragazzi :( [/quote] Non ho capito cosa e' successo . Cosa hanno trovato i Nas, cosa sono le regole di ingaggio er i clcisti, si parla anche che la nazionale russa fosse stata esclusa per motivi siimili (?). E se non si capisce cosa sia successo, vuol dire che qualcuno organizzatori) non voglioo dirlo. Forse che il termine doping e' diventato "regole di ingaggio" ? Comuqnue se fosse doping ben gi sta al giro bio, se non altro per avere avuto la pretesa di mettersi questo nome.


faxnico - 12/06/2010 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Sono veramente sconfortata, mi dispiace moltissimo per i ragazzi :( [/quote] Non ho capito cosa e' successo . Cosa hanno trovato i Nas, cosa sono le regole di ingaggio er i clcisti, si parla anche che la nazionale russa fosse stata esclusa per motivi siimili (?). E se non si capisce cosa sia successo, vuol dire che qualcuno organizzatori) non voglioo dirlo. Forse che il termine doping e' diventato "regole di ingaggio" ? Comuqnue se fosse doping ben gi sta al giro bio, se non altro per avere avuto la pretesa di mettersi questo nome.[/quote] http://www.youtube.com/watch?v=89LBmIjNOkg


Laura Idril - 12/06/2010 alle 13:13

Allora i russi sono stati espulsi perchè mancavano degli incartamenti che servivano per l'iscrizione. Nel caso della Lucchini si è trattato di aver trasgredito a una delle regole di ingaggio ossia che qualsiasi farmaco (intendo LECITO) a disposizione della squadra deve essere segnalato e registrato e il loro utilizzo deve essere disposto solo dal sistema medico centralizzato. Il controllo dei NAS è comunque stato mirato contro la Lucchini, probabilmente da indagini precedenti.


plata - 12/06/2010 alle 14:38

Queste situazioni mi fanno cascare le braccia. Sembra quasi incredibile poter essere buttati fuori dopo un giorno per delle disattenzioni da asilo nido. Che poi magari sotto ci sia altro è un altro discorso, ma il danno d'immagine è piuttosto consistente.


sceriffo - 12/06/2010 alle 14:38

CAIRO MONTENOTTE – Un blitz in piena regola, sia pure in chiave minore. Nella sera di venerdì i Carabinieri del Nas di Brescia e Firenze e la Gdf di Padova sono piombati sul Giro Bio, il Giro dei dilettanti che ha preso il via a Cairo Montenotte ed hanno sequestrato farmaci vietati, pasticche, fiale, compresse, e medicinali di vario tipo, nonché un consistente quantitativo di siringhe e aghi a farfalla. Il tutto presso una sola squadra ciclistica: il Team Leali (ex corridore degli anni ‘80), Lucchini-Unidelta-Ecovalsabbia: la squadra del vincitore della prima tappa. Il materiale proibito dalla legge doping (376/2000) è stato rinvenuto sia nella sede bresciana della società, perquisita in contemporanea con l’albergo Mirò, di Savona ove era ospitato il personale al seguito del Giro, sia nelle stanze dei corridori che, com’è regola per il Giro Bio, erano tutti ospitati presso la Caserma della scuola di formazione della Polizia penitenziaria di Cairo Montenotte, sia sul camion e l’ammiraglia della stessa formazione e addirittura addosso ad un dirigente. [i]Insulina, ormoni femminili, stimolanti,[/i] pasticche, aghi, siringhe, “farfalle” usate per le trasfusioni ematiche: tutto l’armamentario del doping più selvaggio. Una situazione davvero drammatica e disperante, perché questa volta il problema riguarda il mondo dei giovani, la speranza del ciclismo di domani. Proprio quel mondo che gli organizzatori del Giro Bio, avevano cercato di salvaguardare mettendo in campo regole e regolamenti restrittivi in nome della limpidezza. Tutti insieme i corridori in strutture controllate prima e dopo la corsa; nessun medico sociale al seguito; la somministrazione di farmaci eventualmente affidata ad un unico staff medico messo a disposizione dalla commissione tutela della salute della Federciclismo diretta dal dottor Simonetto. Ma non è bastato ad evitare lo scandalo. Evidentemente certe abitudini sono dure a morire. E il danno di immagine procurato a tutto il movimento anche solo da un piccolo gruppo di “furbetti all’italiana” è enorme. Tutti e sei gli atleti della squadra, inoltre, sono stati sottoposti al prelievo di liquidi biologici da parte dei medici della Federazione Medica Sportiva Italiana. Bruno Leali, il manager della squadra (ancora un ex corridore che porta nel ciclismo giovanile le brutte abitudini del "suo" ciclismo) è stato convocato in mattinata dai dirigenti del Giro Bio (Broggi e Simonetto) e la formazione è stata espulsa per evidente violazione delle regole di ingaggio della manifestazione. "Dispiace per l'immagine del ciclismo - ha detto Simonetto - ma benvengano queste azioni che portano a smascherare gli imbroglioni: è questo è il senso della trasparenza al nostro Giro". ( sportpro.it )


plata - 12/06/2010 alle 14:41

Ah, allora sono rimasto indietro. Come non detto.


trifase - 12/06/2010 alle 15:10

SONO CONTENTO !!! MAGARI PEGGIO !! Sono contento per tutti qui cialtroni che pensavano che bastasse mettere il nome BIO e vivere in caserma per vincere il doping, ah ah ah, e che hanno controllato solo una squadra... Ma a pensarci bene i cialtroni non sono gli organizzatori, loro sono solo manager che cercano di fare in modo che un prodotto sia vendibile. Niente, non ci sono cialtroni, ci sono solo imbecilli. E quelli siamo noi, che pensiamo che si possa fare sport o altro senza imbrogliare, e poi invece cerchismo di evadere le tasse in tutti i modi e chi non lo fa e' perche e' lavoratore dipendente. "L'Imbroglio e' alla base del successo del genere umano", diceva qualcuno, o qualcosa di simile.


Laura Idril - 12/06/2010 alle 15:13

Si va bene, adesso basta, se il discorso deve finire sul doping parliamo di là... sennò è un altro 3D che se ne va... Potete tranquillamente quotare da questo 3D in quello del doping, non cancelleremo i messaggi precedenti perchè ovviamente è partito tutto da qui ed è giusto che rimangano.


Frejus - 12/06/2010 alle 15:16

:gluglu: Non so che dire, l'ennesima mazzata al nostro ciclismo. Mi spiace x il Brocci, lui conosce bene questo sport e prova a fare le cose per bene. Bravo trifase, tu si che sei un grande, frasi cone questa: [i] Comuqnue se fosse doping ben gi sta al giro bio, se non altro per avere avuto la pretesa di mettersi questo nome.[/i] possono essere coniate unicamente da persone di livello superiore, complimenti.


forzainter - 13/06/2010 alle 10:52

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Allora i russi sono stati espulsi perchè mancavano degli incartamenti che servivano per l'iscrizione. Nel caso della Lucchini si è trattato di aver trasgredito a una delle regole di ingaggio ossia che qualsiasi farmaco (intendo LECITO) a disposizione della squadra deve essere segnalato e registrato e il loro utilizzo deve essere disposto solo dal sistema medico centralizzato. Il controllo dei NAS è comunque stato mirato contro la Lucchini, probabilmente da indagini precedenti. [/quote] Degli incartamenti relativi alle cartelle sanitarie dei corridori.. Purtroppo dai Ds nessuna novita' , l'anno scorso han studiato la corsa (e le restrizioni che c'erano) , quest'anno si son portati purtroppo l'attrezzatura classica (un mio amico ha fatto da massaggiatore ad una squadra pro al giro del Trentino.. girava di tutto (epo , gh eran all'ordine del giorno) Peccato per l'organizzatore


Laura Idril - 13/06/2010 alle 11:18

Relativo alle cartelle sanitarie io non lo sapevo, quindi non l'ho scritto, non l'ho omesso in malafede.


forzainter - 13/06/2010 alle 11:38

La mia infatti era solo una precisazione Ho letto la Gazzetta di stamattina e c'era scritto il motivo Visto che l'anno scorso un corridore della squadra russa non era stato giudicato idoneo a partecipare , gli organizzatori probabilmente li han tenuti d'occhio


trifase - 13/06/2010 alle 11:38

spostato in antidoping, senno Lauretta si arrabbia!!!!!

 

[Modificato il 13/06/2010 alle 11:40 by trifase]


Laura Idril - 13/06/2010 alle 14:55

E se volata deve essere chi meglio di Andrea Guardini?


trifase - 13/06/2010 alle 15:16

Nizzolo

 

[Modificato il 13/06/2010 alle 15:36 by Laura Idril]


Laura Idril - 13/06/2010 alle 15:36

Era una domanda retorica, ha vinto Guardini.


trifase - 13/06/2010 alle 15:45

:hammer::hammer::hammer::hammer:


pacho - 13/06/2010 alle 15:47

vi clonate?


Laura Idril - 13/06/2010 alle 15:56

Guardate che quando ho fatto quella finta domanda aveva già vinto Guardini e io lo sapevo... francamente pensavo si capisse.


trifase - 13/06/2010 alle 18:04

Beh Nizzolo e' arrivato secondo poi... Sono loro due i velocisti italiani under 23 piu' forti. Secondo me erano piu' forti anche di Viviani, solo che Elia poteva vantare una grandissima esperienza su pista.


Laura Idril - 13/06/2010 alle 18:07

Oddio, non è che Elia sia un velocista puro. Anche Guardini ha una grandissima esperienza in pista, e ne ha avuta abbastanza anche Nizzolo. Andrea Guardini viene dalla velocità pura e persino Florian Rousseau ha avuto grandi parole di complimenti per lui, nonostante Andrea avesse dei difetti fisici che non si possono cambiare (è basso :P).


faxnico - 14/06/2010 alle 12:56

Una cosa che non centra nulla con l'annosa questione Giro "bio" o "non bio"... Ieri un mio amico (purtroppo "contagiato" dal sottoscritto) ha passato 4 orette buone nel dopotappa in compagnia dei ragazzi colombiani, di Gini, di Cenghialta, etc. In un residence stupendo e dotato di megapiscina. Oltre alle ammiraglie, hanno a disposizione due Mercedes, con tanto di "bandera tricolor" issata. Tra parentesi, il più "scricciolo" della banda s'era messo in testa l'idea folle di rimorchiare una tedesca quasi mezzo metro più alta di lui... Si passano il cellulare della squadra per chiamare a casa, a turno hanno dei computer a disposizione con Messanger... Galera, isolamento, stato di polizia. Ma di che parla Stagi? :boh:


Laura Idril - 14/06/2010 alle 12:59

Ma io l'ho sempre detto: anche l'anno scorso erano alloggiati all'Holiday Inn vicino a Modena.

 

[Modificato il 14/06/2010 alle 13:03 by Laura Idril]


Laura Idril - 14/06/2010 alle 13:06

Oggi si sale agli altipiani di Asiago, a Gallio. Attualmente c'è in corso una fuga di 19 uomini ma sulla salita di Passo di Sommo il gruppo li ha quasi raggiunti.


Laura Idril - 14/06/2010 alle 13:51

allora al passaggio sul GPM di Passo di Sommo i primi 3 sono colombiani, il quarto è venezuelano e il quinto è di nuovo colombiano...


Subsonico - 14/06/2010 alle 14:25

la vedo nera per locatelli :D


Laura Idril - 14/06/2010 alle 14:32

beh dai nera nera no, diciamo creola :D


jerrydrake - 14/06/2010 alle 15:16

Ha vinto Betancur su Beltran e Monsalve


Laura Idril - 14/06/2010 alle 15:52

Appunto spettacolo Colombia!


faxnico - 14/06/2010 alle 16:02

Dopo quello che s'è intravisto oggi, mi sa proprio che domani in diversi cercheranno di anticipare il Grappa. E credo possano giocare sul fatto che nessuno dei colombiani sia disposto a considerarsi gregario al 100%. Per me faticheranno da morire a tenere la corsa cucita per Betancur.


Laura Idril - 14/06/2010 alle 16:07

Ma io francamente mi aspettavo qualcosa di meglio dagli scalatorini nostrani sinceramente... ora gli tocca anticipare il Grappa.


faxnico - 14/06/2010 alle 16:53

Probabilmente pure io. Aspettiamo un'attimo di conoscere i piazzati di giornata comunque. Il Giro è la settima corsa a tappe stagionale di Betancur da fine febbraio. Ne aveva disputate 3 da 3 tappe, 2 da 4 ed 1 da 7. Non sono poche. In prospettiva per me non è corridore da giri. E' da poco iniziata la sintesi su Rai Sport 1. ;) EDIT. Difatti Locatelli ha chiuso abbastanza bene.

 

[Modificato il 14/06/2010 alle 17:13 by faxnico]


trifase - 14/06/2010 alle 19:02

Vediamo cosa faranno questi colombiani quando saranno in squadre pro tour (ma forse non ci andranno= Faxnico, hanno esagerato !!


trifase - 14/06/2010 alle 19:05

A nessun altro viene in mente che c'e' qualcosa che non va ? Sono il solo che non crede alla superiorità dei colombiani ? (4 su 4 con dietro i miglior scalatore italiano under 23 degli ultimi 15 anni)


Laura Idril - 14/06/2010 alle 19:09

Si ma non hai letto che Betancur ha corso 7 corse a tappe contro Locatelli una? Di conseguenza questo Colombiano, ma anche gli altri, sono più esperti anche nel recupero?

 

[Modificato il 14/06/2010 alle 19:13 by Seb]


Seb - 14/06/2010 alle 19:14

Trifase, stai andando troppo spesso oltre il limite. Occhio.


trifase - 14/06/2010 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Si ma non hai letto che Betancur ha corso 7 corse a tappe contro Locatelli una? Di conseguenza questo Colombiano, ma anche gli altri, sono più esperti anche nel recupero? Cmq questi messaggi non li cancello più, sai mai che oltre a considerarmi scema mi consideri pure stronza... [/quote] Betancur era uno dei favoriti, ok Ma 4 colombiani sui primi quattro (e con bei distacchi oltretutto per una salitina cosi') significa che ce' qualcosa che non va. E voi amministratori/moderatori del forum dovreste avere l'obbligo di denunciarlo per primi. Quello che e' successo oggi e' molto piu' grave di quello successo due giornifa)


Zubeldia - 14/06/2010 alle 19:31

Voi che seguite,che corse a tappe hanno disputato i colombiani in questa stagione? Quelle 2.2 in sudamerica? Perchè in Italia non corrono mai mi sembra,mentre le altre nazionali GBR per esempio corrono spesso in Italia


Admin - 14/06/2010 alle 19:35

Trifase, gli amministratori/moderatori del forum non devono denunciare un bel niente, ma semmai dare uno sguardo per far sì che questo spazio virtuale sia quanto più vivibile possibile. Se c'è una regola proverbiale di questo forum, è che non si fanno insinuazioni di doping, tantopiù nei thread delle corse. Tu te ne infischi allegramente, di questa cosa, malgrado i richiami dei moderatori. Per le denunce c'è il sito, che è un'altra cosa rispetto al forum, e che evidentemente deve avere delle basi su cui costruire queste famose denunce, altrimenti di che si parla? Delle querele che ci arriveranno e per le quali dovremo pagare? Dài, cerchiamo di non andare oltre determinati limiti, i moderatori sono bravi e pazienti ma ci vuole anche collaborazione da parte vostra. :cincin:


trifase - 14/06/2010 alle 19:42

Ok, ma mi piacerebbe sapere il parere di Faxnico, gran conoscitore del ciclismo sudamericano.


Laura Idril - 14/06/2010 alle 20:27

Guardavo la foto dell'arrivo e notavo che Betancur ha delle belle gambotte! Gini ha detto che si difende molto bene anche a crono: Faxnico, significa che non è uno scalatore puro? Perchè basta vedere come è più sottile Beltran che gli è arrivato appena dietro.


faxnico - 14/06/2010 alle 21:35

Trifase, mettiamola così. In quante altre corse hai seguito questi corridori? Temo nessuna. Se non puoi nemmeno concepire il fatto che i colombiani siano competitivi come o più del Locatelli di turno (il quale oltrettutto ha chiuso in forte rimonta), e sottolineo senza conoscerli, hai evidentemente dei pregiudizi. Di conseguenza, passare delle ore a discutere con te di cose più o meno concrete o che lasciano perplessi, di stipendi (da fame), di cosa serve fare il PB come Continental Team, di personaggi discutibili, del numero di corse a tappe (troppe) che fanno loro e quelle che fanno i nostri (troppo poche), sarebbe tempo perso. E visto che di tempo da perdere non ne ho, non lo farò. Tantomeno questa sera. Tantomeno dopo aver letto i tuoi primi messaggi scomposti ed un pò frustrati. Detto questo, da semplice appassionato senza alcuna responsabilità diretta, la mano sul fuoco non ce la metto e non ce la metterò mai per nessuno. Nemmeno per Locatelli o Silin. Saluti.


Monsieur 40% - 15/06/2010 alle 01:22

Ci permettiamo di ricordare le tre puntate che lo stesso Faxnico ci regalò sui talenti sudamericani durante lo scorso speciale sui giovani in homepage. 1a parte: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/01/17/da-mendrisio-il-segnale-del-cambiamento-sudamericano.html 2a parte: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/01/17/sud-america-colombia-faro-e-gli-altri-paesi-stanno-emergendo.html Focus: http://www.cicloweb.it/articolo/2010/01/17/scalatori-si-ma-non-solo-ecco-il-futuro-del-sud-america.html A parte un po' di foto saltate nel passaggio dal vecchio al nuovo sito, c'è tutto... ;)


jerrydrake - 15/06/2010 alle 15:07

Grande spettacolo sul Grappa con Betancur solo al comando inseguito dalla coppia Beltran-Locatelli!


Laura Idril - 15/06/2010 alle 15:28

Evvia con la doppietta colombiana ancora: vittoria di Betancur, davanti a Beltran e Pizzaballa che ha raggiunto e superato Locatelli nel finale.


jerrydrake - 15/06/2010 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Evvia con la doppietta colombiana ancora: vittoria di Betancur, davanti a Beltran e Pizzaballa che ha raggiunto e superato Locatelli nel finale. [/quote] Locatelli 4°? Comunque Betancur ha il giro in tasca.


Laura Idril - 15/06/2010 alle 15:53

Si Locatelli quarto a circa 3 minuti. Betancur pare si difenda bene anche a crono, come ha detto Gini.


faxnico - 15/06/2010 alle 16:37

Speriamo si riesca a vedere qualcosa del Grappa. Il tempo oggi era decisamente infame. Nella scorsa edizione Porte rifilò 3' a Betancur nella cronometro. Anche in Colombia è sempre andato piano (altri 3' da Oyola all'ultima Vuelta de la Juventud). Considerando condizione, vantaggio e percorso di Urbino, può comunque gestire. Mi sembra strano che Locatelli si sia fatto saltare così nel finale da Pizzaballa (in fuga tutto il giorno). Probabilmente lo hanno costretto ad un fuorigiri notevole nella parte iniziale di salita. Dopo vediamo (si spera). Ciao. ;)


Laura Idril - 15/06/2010 alle 17:05

Riguardo la crono però, io non vedo un Richie Porte o un Malori quest'anno: in più il percorso è molto diverso, è più duro, ed è sempre un tirare verso l'alto. Secondo me si può difendere bene, mi interessa di più il test sulle strade bianche che l'anno scorso scalzo Kennaugh dai possibili vincitori (arrivò comunque terzo, ma perse molto nell'ultima tappa).


forzainter - 15/06/2010 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] A nessun altro viene in mente che c'e' qualcosa che non va ? Sono il solo che non crede alla superiorità dei colombiani ? (4 su 4 con dietro i miglior scalatore italiano under 23 degli ultimi 15 anni) [/quote] Se ti ricordi Tour de France o Vuelte di meta' anni 80 , ce n'erano anche 6-7 nei prini 10 in qualche tappa... Li adoravo! Herrera , Parra , Farfan , Mora , Vargas poi Rincon ecc Con le maglie Cafe de Colombia o Ryalcao Postobon o Pony Malta Peccato che gli organizzatori del tour facessero percorsi con crono di 92 km o cronosquadre di 70.. Se non van forte in salita i colombiani..


forzainter - 15/06/2010 alle 18:10

Sapete a che ora RaisportSat dara' il Grappa ? Ieri ho visto la sintesi della tappa di Asiago , piu' che Betancur mi aveva impressionato Beltran Locatelli ieri benino , oggi da quello che ho letto da Voi è andato un po' in crisi nel finale Credo sia comunque nei primi 3 della Generale o sbaglio ?


forzainter - 15/06/2010 alle 19:38

Ho visto adesso la sintesi Betancur impressionante! Credo che pochi corridori del giro pro l'avrebbero battuto oggi Locatelli tremenda crisi negli ultimi 4 km , credo abbia perso 5 minuti..All'arrivo dopo un metro a fatica stava in piedi cmq Bella pagina di ciclismo


trifase - 15/06/2010 alle 20:04

"Un velocista belga vince al Blockhaus" Gazzetta dello sport - 1967

 

[Modificato il 15/06/2010 alle 20:13 by trifase]


trifase - 15/06/2010 alle 20:18

Non gli porta bene il Grappa a Locatelli, l'anno scorso alla Bassano Montegrappa era il favorito e arrrivo' lontanissimo. Bene invece Aru


Zubeldia - 15/06/2010 alle 20:18

Bravissimo Pizzaballa (Palazzago) che era nella fuga iniziale e comunque è riuscito ad arrivare terzo in cima al Grappa :clap:


forzainter - 15/06/2010 alle 20:19

Sei troppo complicato! Mi traduci Non è Merckx , oggi pero' ha fatto una grande prestazione Sei andato sul Grappa ?


trifase - 15/06/2010 alle 20:29

Non sono andato, verso le 11 diluviava, ho rinunciato. La battuta sul velocista : nel 1967 il semisconosciuto Eddy vinse la sua prima tappa al giro, e la gazzetta, che lo conosceva solo come velocista, usci' con questo titolo. (ovviamente non me lo ricordo, avevo 4 anni, e' un titolo famoso) Anche il colombiano non sembra avere un fisico propriamente da scalatore, anzi forse ha le gambotte piu grosse di Eddy.


faxnico - 16/06/2010 alle 09:06

Difatti il vuoto l'ha fatto nella seconda parte del Grappa, dove c'era da spingere e rilanciare. E soprattutto dove ci voleva resistenza e fondo. La tappa di ieri è stata "infernale". Tra salita, distanza, tempo da lupi e ritmi assurdi sin dalla partenza, sono arrivati tutti in crisi nera. Betancur è stato chiaramente l'unico a non andarci. Se sarà perchè è come dici te o perchè già l'anno scorso a Mendrisio trovò ancora la forza, dopo diversi tentativi, di andare dietro a Silin e bruciarlo sul traguardo per l'argento, o di vincere la maglia dei GPM del Val d'Aosta in presenza di quella batteria di scalatorini francesi indemoniati, o di portarsi a casa il Giro di Colombia per U23, o perchè quest'anno è alla settimana gara a tappe (a Fusa fecero un tappone di 192 km in condizioni simili, quanti ne hanno fatti i nostri?), lo vedremo. Mi pare che nessuno ti vieti di pensar male, ma prima di stappare, affidati a qualcosina di meglio dell'antidoping spannometrico tarato su Locatelli, suvvia. E soprattutto evita di scaricare la tua frustrazione su gente che non centra assolutamente nulla, né direttamente né indirettamente ("siete il male del ciclismo"). Mi pare inoltre di ricordare come l'altro ieri avessi scritto una cosa del genere: "capisco Betancur perchè è il favorito, ma gli altri...". Hai già cambiato idea? Tutti uguali eh? Non avevo dubbi. Sul titolo Gazzetta poteva andarci decisamente peggio. Ero convinto citassi: "Ridate il Mondiale a Simone Ponzi!"... :D Ciao. ;)

 

[Modificato il 16/06/2010 alle 09:39 by faxnico]


Cabernet - 16/06/2010 alle 10:32

Questi due colombiani, Betancour e Beltran, sembrano pronti per passare da professionisti! Sperando poi che non esplodano troppo presto, ne che diventino meteore come molti loro connazionali..


Monsieur 40% - 16/06/2010 alle 10:42

Beltrán è già professionista, corre con la continental UNE-EPM http://www.cicloweb.it/ciclista/138158/eduard-alexander-beltran-suarez.html ;)


trifase - 16/06/2010 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Difatti il vuoto l'ha fatto nella seconda parte del Grappa, dove c'era da spingere e rilanciare. E soprattutto dove ci voleva resistenza e fondo. La tappa di ieri è stata "infernale". Tra salita, distanza, tempo da lupi e ritmi assurdi sin dalla partenza, sono arrivati tutti in crisi nera. Betancur è stato chiaramente l'unico a non andarci. Se sarà perchè è come dici te o perchè già l'anno scorso a Mendrisio trovò ancora la forza, dopo diversi tentativi, di andare dietro a Silin e bruciarlo sul traguardo per l'argento, o di vincere la maglia dei GPM del Val d'Aosta in presenza di quella batteria di scalatorini francesi indemoniati, o di portarsi a casa il Giro di Colombia per U23, o perchè quest'anno è alla settimana gara a tappe (a Fusa fecero un tappone di 192 km in condizioni simili, quanti ne hanno fatti i nostri?), lo vedremo. Mi pare che nessuno ti vieti di pensar male, ma prima di stappare, affidati a qualcosina di meglio dell'antidoping spannometrico tarato su Locatelli, suvvia. E soprattutto evita di scaricare la tua frustrazione su gente che non centra assolutamente nulla, né direttamente né indirettamente ("siete il male del ciclismo"). Mi pare inoltre di ricordare come l'altro ieri avessi scritto una cosa del genere: "capisco Betancur perchè è il favorito, ma gli altri...". Hai già cambiato idea? Tutti uguali eh? Non avevo dubbi. Sul titolo Gazzetta poteva andarci decisamente peggio. Ero convinto citassi: "Ridate il Mondiale a Simone Ponzi!"... :D Ciao. ;) [/quote] Ma... A te non viene in mente qualcosa di strano ? Quando mai un colombiano, Vuelta di Herrera a parte, ha vinto un GT pro ? Neanche ai tempi di Herrera , Jimenez e Corredor. E che hanno portato una squadretta, a parte il Beta. Pensa te se portavano i migliori facevano 6 sui primi 6... SECURO ps "Siete il male del ciclismo" chi l'ha detto ?

 

[Modificato il 16/06/2010 alle 19:39 by trifase]


BICIO - 16/06/2010 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] E che hanno portato una squadretta, a parte il Beta. Pensa te se portavano i migliori facevano 6 sui primi 6... SECURO [/quote] Giusto per tua informazione, questa è la classifica finale della Vuelta Colombia U23 disputata poco piu' di un mese fa Top 1 Javier Gómez COL in 18h 27m 16s 2 Edward Beltran COL at 28s 3 Daniel Jaramillo COL at 51s 4 Jeffri Johan Romero Corredor COL at 01m 34s 5 Carlos Alberto Betancourt COL at 02m 37s 6 Robigson Oyola COL Ora, Javier Gomez e' nato nel 1991 ha vinto la vuelta Juventud de venezuela lo scorso anno ed e' arrivato secondo alla vuelta al porvenir (praticamente la vuelta colombia juniores). Quest'anno e' stato il trionfatore della Vuelta Colombia Sub23; un fenomeno in prospettiva, in colombia nell'ambiente ciclistico e' gia' molto popolare. Edward Beltran e' nato nel 1990 ed e' uno che gia' da Juniores faceva la differenza in salita...quest'anno e' stato di gran lunga il piu' forte in salita alla Vuelta Colombia U23 staccando tutti gli avversari a Libano e sull'alto del Vino. Daniel Jaramillo e' un 1991 coetaneo e grande antagonista di Javier Gomez (uno e' antioquenio l'altro Boyacense) i due hanno lottato fin da juniores per la conquista delle piu' prestigiose corse giovanili Colombiane; l'anno scorso alla Vuelta Porvenir l'ha spuntata Jaramillo quest'anno alla Vuelta Colombia U23 Gomez:) Robigson Oyola e' un eccellente corridore che oltre ad aver ottime doti da Cronoman sa scandire un bel passo in salita, come ha dimostrato quest'anno nella Clasica de Fusagasuga' aiutando il suo capitano Mauricio Ortega nelle tappe di montagna. Winner Anacona corre da un paio d'anni in Italia e poco prima del Girobio ha vinto una bella corsa come il trofeo Matteotti. Questa e' "LA SQUADRETTA" che il selezionatore Libardo Leyton ha portato al GiroBio 2010...loro + Betancur (che tu avevi gia' potuto conoscere e apprezzare al girobio09 al mondiale u23 e al val d'aosta..al contrario degli altri che non conoscendoli hai ritenuto opportuno bollare come schiappe). Ovviamente non so perche' ti ho scritto queste cose, visto che tu per dare giudizi cosi' approfonditi, sarai sicuramente un profondo conoscitore di ciclismo Colombiano, avrai sicuramente seguito questi ragazzi fin da quando erano allievi conoscendone pregi,qualita',potenziale ed eventualmente difetti. Come ti ha gia' scritto Faxnico spero che d'ora in avanti giudicherai solo i corridori che conosci...e non i corridori che corrono in altre parti del mondo seguendo principalmente calendari e corse a te sconosciute. Ciao Bicio


faxnico - 16/06/2010 alle 21:02

Risultati alla mano, questa è la stramiglior squadra U23 che potessero portare, Trifase. Fidati. Hanno preso in blocco 1°-2°-3° del Giro di Colombia U23 (Gomez-Beltran-Jaramillo), il vicecampione del mondo (Betancur), il "passista" più forte in circolazione per ricucire (Oyola) ed il corridore con i risultati migliori in Italia (Anacona). I colombiani sono semplicemente patetici sotto questo aspetto e ci tengono esageratamente a difendere i successi più o meno recenti (quello di Sarmiento nel caso specifico). Al Circuito Montañes ci sono andati in forze per rinverdire i fasti del 1994. Pensa te. Io non credo che Betancur vincerà mai un GT. Và troppo piano a crono e forse non ha tutto stò margine. Come non lo vincerà il pur buon Sarmiento (Montalcino e Tonale cmq da incorniciare). Sono semplicemente certo che la pochezza della maggior parte dei percorsi delle gare del calendario dilettantistico italiano non possa permettere ai nostri di giocarsi un Grappa dopo 4 giorni di corsa e 185 km (non il Bettoni). A meno che non si voglia fare un campionato sociale. Altro che Locatelli (gli hanno spianato pure il Recioto!). E non venirmi a dire che è una scelta per non spremerli. Belli, Gotti, Pantani, Casagrande e compagnia non mi pare abbiano fatto carriere malvage tra i professionisti. Ora siamo distanti anni luce. 5 corse a tappe in più o in meno (o corse dure equivalenti) fanno una differenza enorme. Santoro ha nelle gambe il Tachira fatto addirittura in gennaio ed ora è 3°, senza essere mai stato sul podio di un mondiale. Questi sono fatti. Il resto è tutto da verificare. Sono di fretta e non ho tempo di rileggere. Chiedo scusa per eventuali errori e frasi caotiche.


Zubeldia - 17/06/2010 alle 15:28

Oggi gran vittoria di Paolo Locatelli (Bergamasca) in solitaria , secondo Zuanon della Generali che regola un gruppetto di fuggitivi , il gruppo più dietro.


Laura Idril - 17/06/2010 alle 16:04

veramente un gran numero del Paolone!


forzainter - 17/06/2010 alle 19:17

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Sono semplicemente certo che la pochezza della maggior parte dei percorsi delle gare del calendario dilettantistico italiano non possa permettere ai nostri di giocarsi un Grappa dopo 4 giorni di corsa e 185 km (non il Bettoni). A meno che non si voglia fare un campionato sociale. Altro che Locatelli (gli hanno spianato pure il Recioto!). E non venirmi a dire che è una scelta per non spremerli. Belli, Gotti, Pantani, Casagrande e compagnia non mi pare abbiano fatto carriere malvage tra i professionisti. Ora siamo distanti anni luce. 5 corse a tappe in più o in meno (o corse dure equivalenti) fanno una differenza enorme. Santoro ha nelle gambe il Tachira fatto addirittura in gennaio ed ora è 3°, senza essere mai stato sul podio di un mondiale. Questi sono fatti. Il resto è tutto da verificare. Sono di fretta e non ho tempo di rileggere. Chiedo scusa per eventuali errori e frasi caotiche. [/quote] Quoto tutto quello che hai scritto Una volta era la regola i percorsi con piu' di 160 km , adesso ? Salite ? Sempre meno Nel 1987 il Valle d'Aosta aveva una tappa di 180 km con Piccolo San Bernardo , Cornet de Roseland , Aravis , Colombiere e arrivo in salita.. e le altre tappe non eran da meno I Giri Baby di Pantani , Belli ecc avevan dei percorsi durissimi Dove son finite le gare in salite stile la Torino - Valtournenche ? Sparite E le classiche con percorsi difficili ? Sparite In compenso tanti arrivi in volata.. Nel 1993 Gilberto Simoni vinse 16 corse , adesso ne vincerebbe 6-7 (come Locatelli)


trifase - 17/06/2010 alle 19:37

Cari postatori (suona bene), sfogatevi pure adesso, che ne vedrete ben pochi successi importanti dei colombiani da pro. E' la storia. Chissa' perche'


Laura Idril - 17/06/2010 alle 19:41

Oggi uno dei nostri diaristi della Delio Gallina ha fatto terzo ed è Giacomo Calzoni. Anche Nicola Gaffu Gaffurini ottavo :D. Vedremo cosa ci raccontano più tardi nel diario.


forzainter - 17/06/2010 alle 19:42

Negli anni 80 , i colombiani in salita dominavano Non han vinto il tour solo per i 300 km di crono che c'eran Nei pro adesso per vincere non basta il talento servon altre cose Per queste altre cose servono soldi Ps Hai letto il diario della Bergamasca sulla tappa del Grappa ? Locatelli mi piace ancora di piu'!


trifase - 17/06/2010 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Negli anni 80 , i colombiani in salita dominavano Non han vinto il tour solo per i 300 km di crono che c'eran Nei pro adesso per vincere non basta il talento servon altre cose Per queste altre cose servono soldi Ps Hai letto il diario della Bergamasca sulla tappa del Grappa ? Locatelli mi piace ancora di piu'! [/quote] Negli ultimi anni i chilometri ai GT sono diminuiti di molto, eppure non solo non hanno vinto niente, ma sono spariti... Pantani andava paianissimo a Crono, eppure era competitivo

 

[Modificato il 17/06/2010 alle 19:54 by Admin]


trifase - 17/06/2010 alle 19:49

Potrebbe essere mica che nel pro tour (e di conseguenza nei GT) i controlli sono aumentati a dismisura, vedi tempi delle salite, e nei dilettanti no ?


Admin - 17/06/2010 alle 19:54

Trifase, quanti richiami dovrai collezionare prima di cambiare registro?


forzainter - 17/06/2010 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Negli anni 80 , i colombiani in salita dominavano Non han vinto il tour solo per i 300 km di crono che c'eran Nei pro adesso per vincere non basta il talento servon altre cose Per queste altre cose servono soldi Ps Hai letto il diario della Bergamasca sulla tappa del Grappa ? Locatelli mi piace ancora di piu'! [/quote] Negli ultimi anni i chilometri ai GT sono diminuiti di molto, eppure non solo non hanno vinto niente, ma sono spariti... Pantani andava paianissimo a Crono, eppure era competitivo[/quote] Be Herrera , Parra , Farfan , Mora , Wilches (lui solo per me:)) , Rincon eran piu' competitivi di Contreras ecc Poi negli anni 80 c'erano squadre con discrete possibilita' economiche (Cafe de Colombia in primis) , dopo Duitama spariscono quasi tutte Il calendario si riduce a quello colombiano Tour 1998 km a crono 116 Tour 1994 km a crono 183 Tour 1985 km a crono 240 Non mi sembra la stessa cosa Io sono fiducioso per i nuovi colombiani , certo tra i grandi bisogna fare ancora un po di pulizia Se vedo tra 5 anni Beltran o Betancur o Duarte vincere sull'Alpe d'Huez non ci trovo nulla di strano , quando ho visto Franck Schleck..

 

[Modificato il 17/06/2010 alle 20:38 by Admin]


trifase - 17/06/2010 alle 20:01

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Trifase, quanti richiami dovrai collezionare prima di cambiare registro? [/quote] Admin, per favore se devi rispondere, fallo nel contesto di quello che sto dicendo. Come fa Faxnico


trifase - 17/06/2010 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Negli anni 80 , i colombiani in salita dominavano Non han vinto il tour solo per i 300 km di crono che c'eran Nei pro adesso per vincere non basta il talento servon altre cose Per queste altre cose servono soldi Ps Hai letto il diario della Bergamasca sulla tappa del Grappa ? Locatelli mi piace ancora di piu'! [/quote] Negli ultimi anni i chilometri ai GT sono diminuiti di molto, eppure non solo non hanno vinto niente, ma sono spariti... Pantani andava paianissimo a Crono, eppure era competitivo[/quote] Be Herrera , Parra , Farfan , Mora , Wilches (lui solo per me:)) , Rincon eran piu' competitivi di Contreras ecc Poi negli anni 80 c'erano squadre con discrete possibilita' economiche (Cafe de Colombia in primis) , dopo Duitama spariscono quasi tutte Il calendario si riduce a quello colombiano Tour 1998 km a crono 116 Tour 1994 km a crono 183 Tour 1985 km a crono 240 Non mi sembra la stessa cosa Io sono fiducioso per i nuovi colombiani , certo tra i grandi bisogna fare ancora un po di pulizia Se vedo tra 5 anni Beltran o Betancur o Duarte vincere sull'Alpe d'Huez non ci trovo nulla di strano , quando ho visto Franck Schleck.. [/quote] Beh Franck non e' poi cosi' male, eppoi ha vinto con una fuga da lontano. Vogliamo tornare a Rooks e Theunisse ?

 

[Modificato il 17/06/2010 alle 20:37 by Admin]


trifase - 17/06/2010 alle 20:12

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Negli anni 80 , i colombiani in salita dominavano Non han vinto il tour solo per i 300 km di crono che c'eran Nei pro adesso per vincere non basta il talento servon altre cose Per queste altre cose servono soldi Ps Hai letto il diario della Bergamasca sulla tappa del Grappa ? Locatelli mi piace ancora di piu'! [/quote] Si ho letto il diario. Anche a me paice molto, Beh da giovani questi errori (alimentazione) sono frequenti. E' comunque stato l'unico Italiano in gara.


forzainter - 17/06/2010 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Beh Franck non e' poi cosi' male, eppoi ha vinto con una fuga da lontano. [/quote] Prendo uno che ha finito 20° l'altro ieri sul Grappa dando il massimo e tra 6 anni vince all'Alpe d'Huez , tu cosa diresti ?


forzainter - 17/06/2010 alle 20:17

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Ps Hai letto il diario della Bergamasca sulla tappa del Grappa ? Locatelli mi piace ancora di piu'! [/quote] Si ho letto il diario. Anche a me paice molto, Beh da giovani questi errori (alimentazione) sono frequenti. E' comunque stato l'unico Italiano in gara. [/quote] Il fatto che abbia fatto di testa sua , per me è un pregio Al Valle d'Aosta non fara' lo stesso errore Spero che ci siano anche i colombiani , ci sara' l'armada francese sicuramente


trifase - 17/06/2010 alle 20:18

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Ps Hai letto il diario della Bergamasca sulla tappa del Grappa ? Locatelli mi piace ancora di piu'! [/quote] Si ho letto il diario. Anche a me paice molto, Beh da giovani questi errori (alimentazione) sono frequenti. E' comunque stato l'unico Italiano in gara. [/quote] Il fatto che abbia fatto di testa sua , per me è un pregio Al Valle d'Aosta non fara' lo stesso errore Spero che ci siano anche i colombiani , ci sara' l'armada francese sicuramente [/quote] Quoto tutto.


Admin - 17/06/2010 alle 20:36

Trifase, rispondo con piacere a tutte le domande, ma nel thread giusto. Qui si parla di Giro Bio, se vuoi parlare di doping c'è un thread facilmente rintracciabile. Su Pantani, ti prego di evitare di scrivere cose che non puoi provare. Se continui a farlo, continuano i tagli.


trifase - 18/06/2010 alle 06:07

Locatelli (quello buono) ha fatto veramente un grandissimo numero, questo tipo di imprese sono sempre piu' rare. Forse abbiamo trovato un futuro campione per le classiche del Nord.


faxnico - 18/06/2010 alle 15:54

Crono all'olandese Tom Dumoulin, già vincitore del GP Portugal (prima prova di Coppa delle Nazioni) ad inizio stagione. Betancur ad 1 minuto e mezzo. Stesso tempo per Locatelli. In classifica credo recuperino qualcosina Zanco (Zalf), Stocco (Trevigiani) ed Anacona. ;)

 

[Modificato il 18/06/2010 alle 15:58 by faxnico]


danilodiluca87 - 19/06/2010 alle 21:08

ciao giovani mi ditee un pò come sta andando Rabottini in questo giro????


Subsonico - 19/06/2010 alle 21:23

discretamente (10°sul grappa). diciamo che i colombiani oscurano un po' tutto.


Zubeldia - 19/06/2010 alle 21:31

Ma Rabottini passa alla Lampre o no?? Corre con la bici della Lampre,ha fatto il ritiro invernale con la Lampre,quindi prima o dopo dovrà passare...no?!


danilodiluca87 - 19/06/2010 alle 21:41

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Ma Rabottini passa alla Lampre o no?? Corre con la bici della Lampre,ha fatto il ritiro invernale con la Lampre,quindi prima o dopo dovrà passare...no?! [/quote] ehhh siii....tra 15 giornii.....è della Lampre....ma devee prima rivincere l'italiano....:D:D:D:D


forzainter - 20/06/2010 alle 19:52

Intanto ha vinto l'ultima tappa del giro Baby:) (bravo) Vittoria Finale di Betancour Locatelli finisce 5° a 7 minuti e 25 (senza i 6 minuti persi negli ultimi 2 km del Grappa per la crisi di fame sarebbe stato ampiamente secondo..)


trifase - 20/06/2010 alle 20:05

Beh, mi pare che Locatelli abbia attaccato anche oggi, se non altro non gli manca il carattere. Piuttosto e' un po carente in discesa,anche ieri si era staccato,poi e' rientrato, dovrebbe cercare di migliorarsi.


forzainter - 20/06/2010 alle 20:10

Dalla cronaca della tappa di ieri mi è sembrato che andava piano per il freddo.. il compagno di squadra gli ha dovuto dare una mano a togliere la carta dal panino perche' non ce la faceva


danilodiluca87 - 20/06/2010 alle 22:55

ehehehehhehehehehe l'avevo chiamatoo....un grande Rabottiniiiiii....:D:D:D:D


Frejus - 01/07/2010 alle 22:50

http://www.girobio.com/news.aspx?nid=56


Laura Idril - 02/07/2010 alle 07:41

Sai invece cosa vorrei che restasse soprattutto del Girobio e gli organizzatori a volte fanno fatica a capirlo? Che restasse una bella corsa ciclistica, come è stata! Preferisco ricordare Betancur e la crisi di Locatelli o la caduta di Battaglin piuttosto che sempre e sempre l'antidoping. Perchè non scrivono caro ciclismo viva Betancur? Ecco questo vorrei di una corsa ciclistica. Sebbene riconosca dopo due anni che la formula ai corridori piace, Agostini ha detto che è stata un'esperienza bellissima che consiglia a tutti di fare. Però va detto che non c'è solo questo, c'è anche la corsa cavolo...


Frejus - 24/07/2010 alle 21:23

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Sai invece cosa vorrei che restasse soprattutto del Girobio e gli organizzatori a volte fanno fatica a capirlo? Che restasse una bella corsa ciclistica, come è stata! Preferisco ricordare Betancur e la crisi di Locatelli o la caduta di Battaglin piuttosto che sempre e sempre l'antidoping. Perchè non scrivono caro ciclismo viva Betancur? Ecco questo vorrei di una corsa ciclistica. Sebbene riconosca dopo due anni che la formula ai corridori piace, Agostini ha detto che è stata un'esperienza bellissima che consiglia a tutti di fare. Però va detto che non c'è solo questo, c'è anche la corsa cavolo... [/quote] Concordo pienamente, però credo che gli organizzatori qualche sassolino abbiano dovuto proprio toglierselo, dopo tutto quello che è stato detto. Ciao