Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ivan Basso nel 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Ivan Basso nel 2010

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 30/05/2010 alle 18:24
No dico, possibile che non ci fosse un 3D su Ivan?

Lo apro innanzi tutto perché quello di Basso è un successo che mi fa davvero felice.

Anche la persona che traspare dalle sue dichiarazioni (molto belle quelle di oggi) e in generale dai suoi modi me lo fanno inevitabilmente apprezzare davvero.

E ora, il Tour?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2010 alle 18:33
Originariamente inviato da rizz23

E ora, il Tour?


Conty mi pare HC, però per il resto si può ben sperare, d'altronde il suo miglior Gt è stato imho il Tour2005 (d'accordo Courchevel, ma sui Pirenei e soprattutto Mende mi impressionò moltissimo, molto più che nel 2004) che veniva dopo il Giro.

Per il podio dovrà vedersela con Andy (basta faccia accerchiare Frank dai Liquigas e il biondino potrebbe fermarsi in preda a crisi di panico) ed Evans (che però nel 2005 finì 8°, e hanno la stessa età...), includerei anche BalaVerde se non lo impallinano prima.

Lance non fa più la differenza, Levi-Sastre-Vino sono in fase calante, Wiggo un'incognita.

Ah sì poi c'è il desaparecido Menchov.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/05/2010 alle 18:39
Beh, però diciamola tutta: il Basso visto in questo giro è stato superiore agli avversari al 70% grazie ad una super squadra e al 30% (tutto concentrato nella tappa di domenica scorsa) per meriti propri.

Bravissimo lui e bravissima la Liquigas a mantenere il sangue freddo dopo i fatti de L'Aquila.

Al Tour lo vedo competitivo ma non lo credo proprio in grado di vincerlo

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2010 alle 18:45
Prima del Giro, a fronte dei commenti dei molto pessimisti seguiti alle prestazioni scialbe di Ivan dissi : " Al Giro si rimescola tutto" .
E tutto si è rimescolato.
Bene, le classifiche "teoriche" del pre-Tour salteranno parimenti.
Al Tour si rimescola tutto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/05/2010 alle 19:24
Andiamoci piano con il Tour, godiamoci tutti questa giornata che, per mi quanto mi riguarda, ha riservato delkle emozioni uniche, incredibili che da tifoso del ciclismo non ho vissuto dal trionfo di Francesco Moser al Giro del 1984 e dai trionfi di Marco Pantani, Abbioamo ritrovato un grande campione che ha sofferto sin troppo ma sempre consapevole dei suoi notevoli mezzi e di un potenziale che lo colloca tra i grandi del ciclismo nelle grandi gare a tappe. Come qualcuno ha dichiarato in televisione dal processo alla tappa condotto da aLESSAndra Di Stefano, il successo di Ivan lancia molti messaggi, soprattutto a chi vuole risollevarsi nella vita da situazioni moltod ifficili, come successo a Ivan. E, se mi permettete, un discorso personale; il trionfo di Ivan, se non lo avete ancora capito il mio cporridore preferito, è anche un preciso messaggio per il sottoscritto, alle prese attualmente con improvvisi problemi lavorativi e, di conseguenza, con uno stato di ansia e preoccupazione. Nella vita, non bisogna mai demordere ma andare avanti e lottare sempre con testa alta.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2010 alle 19:36
Non ci crederete, ma la giornata di oggi me la sono persa, come quella sullo Zoncolan, causa comunione e cresima e rivederle dopo, quando si sa già tutto appiattisce le emozioni.
Non so come andrà il Tour, sto già male perchè da domani il Giro non ci sarà, sto peggio se penso al Tour, alle crono, alle salite e alle fatiche che farà. Ma intanto per lui il bello sarà tornarci non dopo la squalifica, bensì da vincitore del Giro, dopo la squalifica. Amen.
Sono strafelice per la vittoria, per Ivan e tutti quelli che lo credevano finito, per aver dimostrato alla Liquigas che poteva vincere, perchè molti commenti anche su questo sito erano negativi e via via c'è stato un arrampicarsi sugli specchi per giustificarsi.
E sono felice per me! Io me lo merito questo giorno!
Grazie Ivan!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 30/05/2010 alle 19:40
Oltre a rinnovare i complimenti a Ivan colgo l'occasione di fare gli auguri anche alla moglie Micaela che è in attesa del terzo figlio. Lo ha riferito lo stesso Ivan dopo la crono di Verona.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/05/2010 alle 19:52
Onore e gloria a Ivan per un giro strameritato. Al Tour sarà dura, però può farcela perchè, concedetemi il coro da stadio, BAAAAASSO HA TUTTO UN ALTRO PAAAAASSO!

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2010 alle 20:39
Originariamente inviato da miky70
E sono felice per me! Io me lo merito questo giorno!
Grazie Ivan!

Concordo pienamente.
Un saluto.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/05/2010 alle 21:21
Originariamente inviato da miky70

Non ci crederete, ma la giornata di oggi me la sono persa, come quella sullo Zoncolan, causa comunione e cresima e rivederle dopo, quando si sa già tutto appiattisce le emozioni.
Non so come andrà il Tour, sto già male perchè da domani il Giro non ci sarà, sto peggio se penso al Tour, alle crono, alle salite e alle fatiche che farà. Ma intanto per lui il bello sarà tornarci non dopo la squalifica, bensì da vincitore del Giro, dopo la squalifica. Amen.
Sono strafelice per la vittoria, per Ivan e tutti quelli che lo credevano finito, per aver dimostrato alla Liquigas che poteva vincere, perchè molti commenti anche su questo sito erano negativi e via via c'è stato un arrampicarsi sugli specchi per giustificarsi.
E sono felice per me! Io me lo merito questo giorno!
Grazie Ivan!


miky un superabbraccione
te lo meriti quanto ivan
te lo strameriti

ancora ti abbraccio, anche io non riesco ad emozionarmi, ma sono conento.

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/05/2010 alle 21:29
Bravo Ivan..fino alla scorsa stagione non ci credevo piu'..
poi paradossalmente,dopo le prestazioni grigie al Romandia ho incominciato ad avere piu' fiducia..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2010 alle 22:03
miky ringrazia me che l'avevo previsto nella crono a squadre la sua vittoria

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 30/05/2010 alle 22:43
il tour sara' tutt'altra corsa, li' non ti basta una liquigas qualsiasi per controllare tutto.

non c'entra col thread, ma sara' interessante vedere cosa combinera' wiggins, che ha voluto finire il giro (sebbene andando con tutta calma nella terza settimana) per macinare km, e avra' con se' una squadra di ottimo livello.

su basso sara' curioso vedere anche come si comportera' la sua stessa liquigas, soprattutto per l'incognita pellizotti. perche' kreuziger finirebbe in seconda linea rispetto a basso, ma pelli negli ultimi anni ha dimostrato di andare molto piu' forte e quindi non si rassegnera'.
(per come la vedo, sarebbero capitani naturali pellizotti al giro e basso al tour, non fosse stato per la sospensione del primo quest'anno).

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2010 alle 06:59
Riguardando adesso la tappa di ieri, ho ascoltato l'intervista a Dell'Antonia:
"Basta essere tutti compatti con una persona sola (pausa) ci siamo riusciti bene..."

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/05/2010 alle 12:06
Ci sono riusciti solo quando Basso li ha messi tutti quanti ben in fila sullo Zoncolan con la piu' disarmante facilità, a partire dai galli del suo pollaio. Fino a quel punto avevano corso "svincoli e sparpagliati". O no ? Non è che adesso il pensiero unico ci costringa tutti quanti a salire sul carro del vincitore, eh ?

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 31/05/2010 alle 15:44
Per il Tour non credo abbia speranze contro Contador, però un podio è ampiamente alla sua portata. Vedo solo Contador nettamente più forte, Andy è straccio a crono come Ivan e in più deve sempre aspettare il fratello. Amstrong umanamente NON PUO' a 40 anni fare podio, Wiggins & C. sono nettamente inferiori a Basso in salita.
Alla fine sarà Contador, Basso, A.Schleck. Questo il podio. Anche perché altri su quei livelli non ne vedo.

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/05/2010 alle 18:34
Anche se nella vita mai porre e porsi limiti, metterei sin da adesso la firma per il seconfo posto Di Ivan dietro Contador. Per Basso sarebbe fantastico e già la sua stagione con il trionfo al Giro è fatta.... Facendo un pò di conti, in aggiunta alla vittoria al Giro, il quarto posto alla Vuelta del 2oo9 e il quinto alla rosa dimostrano come Ivan sia stato il migliore in assoluto dei nostri nelle gare a tappe. Sicuramente inizia una nuova carriera per Ivan, più determinato e convinto di un potenziale che, secondo me, è più forte di quello del 2006, diciamola tutta più "umano" per tutti i discorsi fatti su un Giro d'Italia più "pulito" ed in linea con valori normali delle prestazioni degli atleti. Ed Ivan puà benissimo puntare sia sul tricolore, adattissimo agli scalatori, sia al Lombardia.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 31/05/2010 alle 19:08
d'altronde il suo miglior Gt è stato imho il Tour2005 (d'accordo Courchevel, ma sui Pirenei e soprattutto Mende mi impressionò moltissimo, molto più che nel 2004) che veniva dopo il Giro


Penso che i discorsi legati al Basso pre squalifica siano quanto mai inutili. E' evidente che era dopato come un cavallo: dava ripassate a tutti a CRONOMETRO e ora si parla della crono come di un suo punto debole... Non ha mai veramente ammesso di aver preso roba, ma ha comunque pagato e ora merita di essere ripreso in considerazione per quello che fa ora. Però non si possono fare i paragoni con prima, perché essenzialmente non regge. E' un altro corridore, almeno si spera.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 31/05/2010 alle 19:27
Zillo: Basso non è mai risultato positivo, la sua squalifica è per TENTATO doping, ma al Giro 2006 era pulito.

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 31/05/2010 alle 19:37
Originariamente inviato da Basso90

Zillo: Basso non è mai risultato positivo, la sua squalifica è per TENTATO doping, ma al Giro 2006 era pulito.


Sì scusa hai ragione... questo cambia tutto!!
Pensa che a quei tempi Basso era pulito e Eva Henger vergine!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 31/05/2010 alle 20:10
Originariamente inviato da miky70

Non ci crederete, ma la giornata di oggi me la sono persa, come quella sullo Zoncolan, causa comunione e cresima e rivederle dopo, quando si sa già tutto appiattisce le emozioni.
Non so come andrà il Tour, sto già male perchè da domani il Giro non ci sarà, sto peggio se penso al Tour, alle crono, alle salite e alle fatiche che farà. Ma intanto per lui il bello sarà tornarci non dopo la squalifica, bensì da vincitore del Giro, dopo la squalifica. Amen.
Sono strafelice per la vittoria, per Ivan e tutti quelli che lo credevano finito, per aver dimostrato alla Liquigas che poteva vincere, perchè molti commenti anche su questo sito erano negativi e via via c'è stato un arrampicarsi sugli specchi per giustificarsi.
E sono felice per me! Io me lo merito questo giorno!
Grazie Ivan!


Giustissimo!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 31/05/2010 alle 21:31
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da Basso90

Zillo: Basso non è mai risultato positivo, la sua squalifica è per TENTATO doping, ma al Giro 2006 era pulito.


Sì scusa hai ragione... questo cambia tutto!!
Pensa che a quei tempi Basso era pulito e Eva Henger vergine!!


Tranne le battute vecchie che non fanno ridere nessuno, il tuo post è del tutto insignificante. Basso non è MAI stato trovato positivo al giro 2006, fattene una ragione

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 31/05/2010 alle 23:27
Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da Basso90

Zillo: Basso non è mai risultato positivo, la sua squalifica è per TENTATO doping, ma al Giro 2006 era pulito.


Sì scusa hai ragione... questo cambia tutto!!
Pensa che a quei tempi Basso era pulito e Eva Henger vergine!!


Tranne le battute vecchie che non fanno ridere nessuno, il tuo post è del tutto insignificante. Basso non è MAI stato trovato positivo al giro 2006, fattene una ragione


guarda che il mio discorso era molto semplice: non paragoniamo le prestazioni attuali di Basso con quelle immediatamente prima della squalifica perché potrebbero essere fuorvianti.
E' vero che formalmente non è mai stato beccato, ma direi che abbiamo più di qualche elemento per poter quantomeno mettere in dubbio le prestazioni 2005-2006. Con questo non è che gli voglio lanciare le pietre addosso. Se anche avesse sbagliato, ha pagato, e adesso è una nuova storia. Dico solo che comparare quest'anno al 2006 o al 2005 potrebbe non essere del tutto coerente.

Però non nascondiamoci dietro a un dito: il fatto che non sia mai stato trovato positivo non significa nulla. La verità è che è ha confessato di andare da Fuentes, solo quando lo avevano già scoperto e solo limitatamente a quello che già sapevano... E poi neanche Millar è mai stato trovato positivo!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/06/2010 alle 07:36
E' Ivan stesso che non vuole fare paragoni con il 2006. Non vedo che ragione ci sia di tirare fuori quell'anno. Questo è stupendo già così.
Le coppe sono 2 è vero ma è come se le vite fossero 2.
La prima si è chiusa e la seconda spero vada avanti a gonfie vele ancora un po'.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/06/2010 alle 10:31
Originariamente inviato da miky70

E' Ivan stesso che non vuole fare paragoni con il 2006. Non vedo che ragione ci sia di tirare fuori quell'anno.


Sono io che li faccio ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/06/2010 alle 13:52
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da miky70

E' Ivan stesso che non vuole fare paragoni con il 2006. Non vedo che ragione ci sia di tirare fuori quell'anno.


Sono io che li faccio ...


Beh! Allora Prof, se guardi la classifica del 2006, vedrai che l'unico che ha mantenuto lo stesso distacco dal primo è Cunego, che era 4° e ora è 11°.
Quest'anno in mezzo c'è molta più gente, probabilmente perchè ci sono più stranieri forti che vengono al Giro per fare classifica, forse perchè allora al Tour non c'era più zio Armstrong che le suonava a tutti in fila per 3 col resto di 2....
e più giovani dotati che hanno bisogno di fare esperienza senza pressione.

Mio zio Ennio che è fermo a Coppi, dice che Basso si è spremuto solo sullo Zoncolan, per il resto ha ridotto al minimo le sue fatiche e perciò al Tour potrà dire ancora molto.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 01/06/2010 alle 14:24
scusate ma basso che punta al podio al tour ci sta, ma nibali? e poi c'è anche kreuziger
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/06/2010 alle 15:06
Originariamente inviato da miky70

Mio zio Ennio che è fermo a Coppi, dice che Basso si è spremuto solo sullo Zoncolan, per il resto ha ridotto al minimo le sue fatiche e perciò al Tour potrà dire ancora molto.


Di' allora a tuo zio Ennio che è fermo a Coppi che io, che sono fermo a Merckx, la penso esattamente come lui.
All'Aprica, avesse voluto, sarebbe arrivato con 7/8 minuti sul secondo e io non gli perdono di non averlo fatto. Però, obiettivamente, riconosco che ha fatto bene lui. Pensava già al tour. Grande tuo zio Ennio; un salutone anche a lui.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/06/2010 alle 15:15
Ti dirò di piu', dolcissima Micky; al bagnino, lo manderà fuori giri e gli farà vedere cose che il compagno di merende di Armstrong non si sarebbe mai sognato.

Mi tolgo un ultimo sfizio: lo sai perchè dico che Ivan è andato piu' forte che nel 2006 ? Semplicemente perchè nel 2006 aveva uno squadrone tutto e solo per lui mentre quest'anno, fino allo Zoncolan, aveva la squadra contro. E cosi' mi sono tolto anche un altro sassolino dalla scarpa; ce lo aveva messo Marco/Admin con il voto dato alla squadra innominabile nell'articolo di prima.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/06/2010 alle 15:17
Originariamente inviato da miky70

Riguardando adesso la tappa di ieri, ho ascoltato l'intervista a Dell'Antonia:
"Basta essere tutti compatti con una persona sola (pausa) ci siamo riusciti bene..."


Le interviste a Dall'Antonia non fanno testo.
Credo sapesse a malapena dove si trovasse e perché fosse lì.

(scherzo, Tizia', te vojo bbene! )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/06/2010 alle 23:15
Per me è dura sconfiggere Contator che ha delle caratteristiche un pò diverse da Ivan, in salita infatti se non gli piace il ritmo asfissiante che potrebbero imporre le squadre di Armstrong e di Basso, può sempre decidere di partire a molla. E le gambe per farlo le ha.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 01/06/2010 alle 23:37
Sono proprio curioso di vedere come andrà, questo giro ci ha restituito un Basso vincente, ma bisogna tener conto del fatto che alla fine l'avversario principale è stato un buon comprimario come Michele Scarponi e che il vantaggio su quest'ultimo è stato guadagnato praticamente tutto nella cronosquadre. Il dubbio è proprio se Basso abbia corso con riserva o sia al massimo.
Se è al suo massimo non penso basterà a battere Contador, se invece può ancora crescere vedremo un gran bello scontro questo Luglio.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/06/2010 alle 13:44
Purtroppo l'unica speranza per Ivan e che Alberto cada o si ammali.
Contadori gli e' superiore
1) in salita
2) in discesa
3) sul passo
4) sullo scatto
5) di testa
6) nel colpo di tacco
7) come squadra (forse, o siamo la).

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/06/2010 alle 15:11
Battere Contador pare molto difficile. La strada però spesso esprime valori e sviluppa situazioni imprevedibili, quindi io dico che bisogna provarci. Le crisi di fame, i ventagli, le tattiche di squadra, spesso aprono scenari inaspettati. Basso è un regolarista che conosce bene il Tour e ha dimostrato di non soffrire il doppio appuntamento a tappe, quindi fa bene a tentare il Tour. Contador però è un corridore eccelso.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 231
Registrato: May 2010

  postato il 02/06/2010 alle 15:25
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da miky70

E' Ivan stesso che non vuole fare paragoni con il 2006. Non vedo che ragione ci sia di tirare fuori quell'anno.


Sono io che li faccio ...


Beh! Allora Prof, se guardi la classifica del 2006, vedrai che l'unico che ha mantenuto lo stesso distacco dal primo è Cunego, che era 4° e ora è 11°.
Quest'anno in mezzo c'è molta più gente, probabilmente perchè ci sono più stranieri forti che vengono al Giro per fare classifica, forse perchè allora al Tour non c'era più zio Armstrong che le suonava a tutti in fila per 3 col resto di 2....
e più giovani dotati che hanno bisogno di fare esperienza senza pressione.

Mio zio Ennio che è fermo a Coppi, dice che Basso si è spremuto solo sullo Zoncolan, per il resto ha ridotto al minimo le sue fatiche e perciò al Tour potrà dire ancora molto.


Straquoto Ivan ha corso senza dare tutto nelle ultime tappe

 

____________________
Ivan Basso fan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/06/2010 alle 20:27


Qualcuno, se non vadoerrato il buon Gimondi, ha asseritoche Ivan avrebbe fatto meglio a non andare al Tour.certo che la stagione di Ivan è ottima e va bene anche così, ma Basso in gara nella prestigiosa gare a tappe francese è fondamentale per una serie di motivonvi. Più trascorrono i giorni e più notiamo la determinazione, l'orgoglio di Ivan , convintissimo di fare benissimo al cospetto di un Contador che rappresenta il meglio, probabilmente l'inarrivabile per le gare a tappe. E' inutile ribadire che si ha la netta sensazione che per l'alfiere della Liquigas si sia aperta una nuova carriera e sognare la doppietta Giro- Tour non è blasfemo. E poi, allargandomi un pò e sfiorando una certa presunzione, diciamolo chiaramente: oggi Basso rappresenta il ciclismo italiano, in un periodo molto particolare, per le note vicende di doping e per il fallimento nelle gare di un giorno, nonostante i buoni piazzamenti di Pozzato, Cunego e Nibali. Un regolarista come Ivan si può confermare anche al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 03/06/2010 alle 22:07
Originariamente inviato da trifase

Purtroppo l'unica speranza per Ivan e che Alberto cada o si ammali.
Contadori gli e' superiore
1) in salita
2) in discesa
3) sul passo
4) sullo scatto
5) di testa
6) nel colpo di tacco
7) come squadra (forse, o siamo la).

ecco, il punto 7 in effetti potrebbe essere sulla carta l'unico a favore di Basso, anche considerata le possibili alleanze con squadre che faranno di tutto per non far vincere Contador. RadioShack su tutte...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/06/2010 alle 12:50
vedo che Szmyd va al Giro del Delfinato, vuol dire che il Tour non lo fa? E' stato l'apripista di Basso sia l'anno scorso che quest'anno, io non avrei cambiato, tanto più che Kreuziger farà un pò come Nibali al Giro presumibilmente.
Sulla superiorità del Contador attuale sono d'accordo sicuramente per la crono e per le discese, che nel percorso del Tour vedo anche più incisive rispetto al Giro. In salita sul medio - breve, tipo Mende e Avoriaz è meglio Contador, ma sulla tappa dura affrontata ad alto ritmo e sulla salita lunga, come può essere il Tourmalet alla fine (tipo Ventoux l'anno scorso), ma anche la Madeleine o il Bales - seguite però da lunga discesa - non lo darei per scontato. Stesso discorso lo farei per Andy, per questo credo che alle due squadre convenga concordare le mosse in corsa, tanto più che il rendimento dei due leader a cronometro è paragonabile, quindi in caso riuscissere nel difficile intento di mettere in difficoltà Contador, almeno sulla carta se la giocherebbero ad armi pari. Ammesso che Basso tenga la condizione del Giro.

 

[Modificato il 05/06/2010 alle 12:53 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/06/2010 alle 13:47
Originariamente inviato da Casagrande



Qualcuno, se non vadoerrato il buon Gimondi, ha asseritoche Ivan avrebbe fatto meglio a non andare al Tour.certo che la stagione di Ivan è ottima e va bene anche così, ma Basso in gara nella prestigiosa gare a tappe francese è fondamentale per una serie di motivonvi. Più trascorrono i giorni e più notiamo la determinazione, l'orgoglio di Ivan , convintissimo di fare benissimo al cospetto di un Contador che rappresenta il meglio, probabilmente l'inarrivabile per le gare a tappe. E' inutile ribadire che si ha la netta sensazione che per l'alfiere della Liquigas si sia aperta una nuova carriera e sognare la doppietta Giro- Tour non è blasfemo. E poi, allargandomi un pò e sfiorando una certa presunzione, diciamolo chiaramente: oggi Basso rappresenta il ciclismo italiano, in un periodo molto particolare, per le note vicende di doping e per il fallimento nelle gare di un giorno, nonostante i buoni piazzamenti di Pozzato, Cunego e Nibali. Un regolarista come Ivan si può confermare anche al Tour de France


Basso fa benissimo ad andare al Tour, al di là di come andrà a finire. Altrimenti che dovrebbe fare? prepararsi per il piattissimo mondiale Australiano? No. Fa benissimo a correre il Tour. Ha programmato tutta la stagione in funzione dell'accoppiata Giro-Tour, arrivando in Olanda con pochissimi giorni di corsa proprio per poter giungere all'inizio del Tour ancora con molte cartucce da poter spendere, rischiando anche di arrivare al Giro non ancora al 100% (vi ricordate le critiche che ha subito tra Trentino e Romandia?). Inoltre Basso sa come poter correre ai massimi livelli sia Giro che Tour essendo l'unico ad averlo fatto in maniera seria da Pantani in poi. Quindi il doppio impegno è nelle sue corde. Poi potrebbe anche andargli male, ma ad ogni modo gli resterebbe lo splendido Giro appena vinto.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 05/06/2010 alle 13:56
Originariamente inviato da elisamorbidona
vedo che Szmyd va al Giro del Delfinato, vuol dire che il Tour non lo fa? E' stato l'apripista di Basso sia l'anno scorso che quest'anno, io non avrei cambiato, tanto più che Kreuziger farà un pò come Nibali al Giro presumibilmente.

in casa liquigas non c'è nessun altro capace di scandire il ritmo in salita come Szmyd. ma, se non dovesse correre il tour, non credo questo possa rappresentare un problema, dal momento che al Tour la Liquigas non sarà la squadra faro come lo è stata al Giro... inevitabilmente il peso della corsa ricadrà sull'Astana, in seconda battuta sulla Saxo e in terza sulla Radioshack. Non penso proprio che all'imbocco del Tourmalet Basso ordini alla squadra di scandire il ritmo, è un compito che spetta ad altri.

Ammesso che Basso tenga la condizione del Giro.

sarà che appartengo ad un altra generazione, di coloro che vedevano un atleta andar forte alla Sanremo, al Giro o Tour, al Mondiale e poi al Lombardia. Ovviamente in 30 anni è cambiato tutto, ormai si vive solo in nome della specializzazione... il grande campione pianifica un solo obiettivo stagionale e se lo centra ha giustificato lo stipendio. Anche ragionando in quest'ottica, mi risulta difficile ipotizzare che Basso arrivi al Tour con una condizione di forma peggiore rispetto al Giro. Sino alla partenza del Giro non si era quasi mai visto, mai competitivo... non ha preso parte alle classiche (a differenza dei suoi avversari del Tour), addirittura al Trentino perdeva le ruote dei piu forti. e, anche al Giro,sino alla tappa del Terminillo (compresa) non mi sembrava una scheggia. Ora prenderà parte al Tour, quindi la sua stagione si potrà considerare conclusa dal momento che al mondiale su strada non potrà essere utile. facendo due conti, si chiede ad un professionista di essere competitivo 40 giorni l'anno.... troppo? non penso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/06/2010 alle 13:56
Originariamente inviato da goldfrapp68

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da miky70

E' Ivan stesso che non vuole fare paragoni con il 2006. Non vedo che ragione ci sia di tirare fuori quell'anno.


Sono io che li faccio ...


Beh! Allora Prof, se guardi la classifica del 2006, vedrai che l'unico che ha mantenuto lo stesso distacco dal primo è Cunego, che era 4° e ora è 11°.
Quest'anno in mezzo c'è molta più gente, probabilmente perchè ci sono più stranieri forti che vengono al Giro per fare classifica, forse perchè allora al Tour non c'era più zio Armstrong che le suonava a tutti in fila per 3 col resto di 2....
e più giovani dotati che hanno bisogno di fare esperienza senza pressione.

Mio zio Ennio che è fermo a Coppi, dice che Basso si è spremuto solo sullo Zoncolan, per il resto ha ridotto al minimo le sue fatiche e perciò al Tour potrà dire ancora molto.


Straquoto Ivan ha corso senza dare tutto nelle ultime tappe


E' una sensazione che abbiamo avuto in tanti. In realtà a me è l'unica tappa in cui Basso è sembrato al massimo è stata quella dello Zoncolan, che infatti ha dominato infliggendo distacchi pesanti a tutti. Sul Monte Grappa e sul Mortirolo è andato avanti con riserva per non staccare Nibali in vista dei successivi tratti di discesa e falsopiano. Nella tappa del Gavia era col freno a mano tirato, cercando nel finale di salvare il 3° posto di Nibali negli ultimi km del tonale. E anche nella crono finale ha corso con la massima cautela per evitare ogni sorta di problema.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/06/2010 alle 16:01
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

E' una sensazione che abbiamo avuto in tanti. In realtà a me è l'unica tappa in cui Basso è sembrato al massimo è stata quella dello Zoncolan, che infatti ha dominato infliggendo distacchi pesanti a tutti.


Non lo so, io non ho avuto quell'impressione.
Secondo me il modo di correre di Ivan e anche i suoi standard post-squalifica sono questi, non credo sia in grado di andare oltre, anche quando non dà l'impressione di essere allo stremo delle forze.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 06/06/2010 alle 12:13
Originariamente inviato da trifase

Purtroppo l'unica speranza per Ivan e che Alberto cada o si ammali.
Contadori gli e' superiore
1) in salita
2) in discesa
3) sul passo
4) sullo scatto
5) di testa
6) nel colpo di tacco
7) come squadra (forse, o siamo la).


credo che sul passo basso e contador si equivalgono

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2007

  postato il 06/06/2010 alle 12:19
Originariamente inviato da lions2009

Originariamente inviato da trifase

Purtroppo l'unica speranza per Ivan e che Alberto cada o si ammali.
Contadori gli e' superiore
1) in salita
2) in discesa
3) sul passo
4) sullo scatto
5) di testa
6) nel colpo di tacco
7) come squadra (forse, o siamo la).


credo che sul passo basso e contador si equivalgono


Credo che quel "sul passo" vada sostituito con "a cronometro" e allora vediamo quanto si equivalgono...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/06/2010 alle 12:49
Originariamente inviato da lions2009

credo che sul passo basso e contador si equivalgono


Beh, non si considerano almeno 40/50 secondi ogni 10 km a favore di Alberto, e' vero.
Se poi Alberto si allenasse esclusivamente per il cronometro, riuscirebbe a battere anche il famoso trindem, famosa bici a tre posti con a bordo Fabian, Taylor e Bradley, con Miguel in ammiraglia che li taglia l'aria (al trindem, non a Alberto)

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4863660