Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 20° tappa Giro 2010 : Bormio- Passo del Tonale
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: 20° tappa Giro 2010 : Bormio- Passo del Tonale

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2010 alle 21:11
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Bitossi



Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"...


io spero di no,nel senso che per come la vedo io, avere Arroyo in cima sul Gavia o sulla vetta alternativa, nel suo gruppetto,per Basso potrebbe rappresentare un pericolo viste le qualita'dello spagnolo in discesa..


E' vero.
Infatti Basso deve comunque forzare sulla salita di domani che "fa distacco", Gavia od altro che sia.
E se non si fa la Forcola non è una buona notizia per lui.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/05/2010 alle 21:13
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Bitossi



Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"...


io spero di no,nel senso che per come la vedo io, avere Arroyo in cima sul Gavia o sulla vetta alternativa, nel suo gruppetto,per Basso potrebbe rappresentare un pericolo viste le qualita'dello spagnolo in discesa..

però si deve anche contare che l'Arroyo di domani sarà molto meno motivato di quello di oggi e anche molto più stanco
Poi si sa la maglia rosa addosso da una spinta in più, che domani arroyo non avrà

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2010 alle 21:14
Ho ancora negli occhi la meravigliosa tappa di oggi e un'immensa gioia per Basso in rosa, ma la tappa di domani mi preoccupa.

O meglio la discesa del Gavia di domani.

Non tanto perché Arroyo possa staccare Basso. Le gambe di Ivan e la sua supersquadra lo riporterebbero sotto sul Tonale, ma perché Basso dovrebbe guadagnare ancora qualcosa in classifica per difendersi meglio nella crono.
Arroyo è entrato in una nuova dimensione, e potrebbe dare qualche sorpresina a crono

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/05/2010 alle 21:17
Secondo me Arroyo se perde un minuto da Basso nella crono può dire di aver fatto un'ottima prova. Ok, questa è l'unica possibilità di far podio in un Grande Giro che ha in carriera, ma lo spagnolo a crono ha sempre perso moltissimo.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/05/2010 alle 21:18
Originariamente inviato da Ottavio

Ho ancora negli occhi la meravigliosa tappa di oggi e un'immensa gioia per Basso in rosa, ma la tappa di domani mi preoccupa.

O meglio la discesa del Gavia di domani.

Non tanto perché Arroyo possa staccare Basso. Le gambe di Ivan e la sua supersquadra lo riporterebbero sotto sul Tonale, ma perché Basso dovrebbe guadagnare ancora qualcosa in classifica per difendersi meglio nella crono.
Arroyo è entrato in una nuova dimensione, e potrebbe dare qualche sorpresina a crono

tutto quello che volete su Arroyo e sul fatto che sia la crono finale, ma vi ricordo che nella prima crono arroyo in 8km ha preso 48'' da Nibali e 35'' da Basso...
Ha perso praticamente 5.5s a km da Nibali e 4s da Basso, può avere tutta la carica agonistica che vuole ma non si può inventare una cronometro, poi magari mi smentisce e arriva nei primi dieci

 

[Modificato il 28/05/2010 alle 21:20 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/05/2010 alle 21:21
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Bitossi



Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"...


io spero di no,nel senso che per come la vedo io, avere Arroyo in cima sul Gavia o sulla vetta alternativa, nel suo gruppetto,per Basso potrebbe rappresentare un pericolo viste le qualita'dello spagnolo in discesa..

però si deve anche contare che l'Arroyo di domani sarà molto meno motivato di quello di oggi e anche molto più stanco
Poi si sa la maglia rosa addosso da una spinta in più, che domani arroyo non avrà



stasera o dopo la tappa si sara' sentito cosi..poi guardando la classifica..e' a solo 50 secondi da Basso e da un sogno.la stanchezza passa.anche ragionando su come ha recuperato in discesa..
e poi siamo sicuri che Scarponi non lo attacchera' per il podio?
io per queste ed altre ragioni nutro delle buone aspettative per la tappa di domani,qualsiasi sia il percorso..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/05/2010 alle 21:24
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Bitossi



Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"...


io spero di no,nel senso che per come la vedo io, avere Arroyo in cima sul Gavia o sulla vetta alternativa, nel suo gruppetto,per Basso potrebbe rappresentare un pericolo viste le qualita'dello spagnolo in discesa..

però si deve anche contare che l'Arroyo di domani sarà molto meno motivato di quello di oggi e anche molto più stanco
Poi si sa la maglia rosa addosso da una spinta in più, che domani arroyo non avrà



stasera o dopo la tappa si sara' sentito cosi..poi guardando la classifica..e' a solo 50 secondi da Basso e da un sogno.la stanchezza passa.anche ragionando su come ha recuperato in discesa..
e poi siamo sicuri che Scarponi non lo attacchera' per il podio?
io per queste ed altre ragioni nutro delle buone aspettative per la tappa di domani,qualsiasi sia il percorso..

Le nostro son tutte supposizioni, non ci resterà che attendere domani...
Unica cosa son convinto che Arroyo prenda almeno un minuto nella crono

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2010 alle 21:28
Secondo voi Nibali che farà? Visti i distacchi di oggi se si ricrea la stessa tattica può anche prendersi il secondo posto! Troppo?

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/05/2010 alle 21:32
Originariamente inviato da padoaschioppa

Secondo voi Nibali che farà? Visti i distacchi di oggi se si ricrea la stessa tattica può anche prendersi il secondo posto! Troppo?

La mia speranza è che domani non ci sia la strada bagnata e che arrivino in cima al Gavia (sempre se lo faranno) in 3-4 max (Nibali, Scarponi, Basso, Vinokourov) con Arroyo staccato, poi Vincenzo farebbe il vuoto in discesa

PS finalmente ho un avatar!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2010 alle 21:37
Originariamente inviato da Bitossi

Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"...


Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/05/2010 alle 21:40
Su un noto sito ho trovato le previsione orarie per domani a Ponte di Legno, porta pioggia debole 0.6mm l'ora tra le 12 e le 16, dopo schiarite neve a quote di poco superiore ai 2600m...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2010 alle 21:51
Originariamente inviato da Viscera

Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio.


Solo io ho l'impressione che quest'anno della maglia verde non freghi niente a nessuno?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/05/2010 alle 21:55
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da Viscera

Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio.


Solo io ho l'impressione che quest'anno della maglia verde non freghi niente a nessuno?

invece quella rossa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2010 alle 21:57
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da Viscera

Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio.


Solo io ho l'impressione che quest'anno della maglia verde non freghi niente a nessuno?

invece quella rossa...


Quella verde poteva finire facilmente sulle spalle di Scarponi, che non mi pare abbia vinto quanto Merckx!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/05/2010 alle 22:07
Domani per la maglia verde ci sono in palio 48 punti, quindi in teoria chiunque azzeccando la fuga potrebbe ancora vincerla (Basso ne ha 35).

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 28/05/2010 alle 22:10
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO
...
Poi si sa la maglia rosa addosso da una spinta in più, che domani arroyo non avrà


Dici che il segreto è quello e domani vedremo Basso fare il vuoto nella discesa del Gavia

Tornando seri credo che domani il più battagliero, se ne avrà, sarà Scarponi. Al massimo Vinokourov proverà a inventarsi qualcosa (non ha vinto ancora una tappa).
Nibali lo vedo tranquillo al fianco di Basso. Se poi dovesse arrivare una vittoria o un 2° posto meglio. Ma senza rischiare di lasciare solo Basso.

 

[Modificato il 28/05/2010 alle 22:13 by pablo_b]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/05/2010 alle 22:17
Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da Bitossi

Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"...


Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio.


Io non penso invece ad una tappa moscia. I corridori sanno perfettamente che domani sera il Giro in termini di fatica sarà praticamente concluso visto che l'ultima tappa è una breve crono. Quindi chi ha ancora qualcosa da dare domani può farlo senza alcun freno inibitore, senza avere il pensiero di doversi risparmiare per conservare energie in vista del domani. Ciò potrebbe spingere gente come Vino, Sastre, Cunego ovvero corridori forti che non possono più rientrare in zona podio a fare un'azione da lontano per riuscire almeno a conquistare una tappa. E comunque Basso in ogni caso sarà costretto ad attaccare sul Gavia per dare ad Arroyo almeno 1 minuto e mezzo così da non rischiare di restare staccato in fondo alla discesa. Eppoi ancora c'è la lotta per il podio che sicuramente coinvolge Nibali e Scarponi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 28/05/2010 alle 22:50
si alleano androni e liquigas per far fuori il povero arroyo e far salire nibali e scarponi sul podio!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/05/2010 alle 22:55
Rcs ha appena diffuso i profili di 3 (tre) percorsi di riserva per domani. Non è ancora chiaro se la Forcola è percorribile, oltre ai dubbi sul Gavia

1- Bormio- Tirano- Trivigno- Mortirolo (da Grosio)- Ponte di legno - Tonale

2- Bormio - Tirano - Santa Cristina - Corteno Golgi - Edolo - Mortirolo - Grosio - Bormio - Gavia - Tonale

3- Bormio - Tirano- Forcola - Livigno- Foscagno - Bormio -Mortirolo (da Grosio)- Ponte di Legno - Tonale


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/05/2010 alle 03:23
Ok interessanti i percorsi alternativi, ma se per caso nevica di brutto in cima al gavia e devono camiare imrovvisamente percorso in gara (come successe per il passo delle erbe e plan de Crones nel 2006) che succede? imboccano subito un'altra salita? fanno più pianura?
In effetti non pensavo al fatto che liquigas potesse fare corsa dura subito anzi pensavo potesse mantenere èiù uomini possibili sul gavia ed in caso di attacco di arroyo appiccicarci Nibali in discesa che i mette passivo. Ad ogni modo la squadra può impostare la corsa, Arroyo mi sembra abbia tirato moltissimo e potrebbe accontentarsi di cercare di difendere il podio che rischiare.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/05/2010 alle 03:31

Volendo sperare nella decisione di far percorrere il percorso stabilito da mesi, è su quello che basi le mie considerazioni.

Sono dell'idea che la Forcola di Livigno sarà l'ago della bilancia del resto della tappa.
La salita è sì facilotta in quanto a pendenze, ma lunga, e, pur epurando il discorso dal contesto specifico che vede le energie dei corridori ridotte al lumicino, resta che un ritmo non forsennato, ma comunque sostenuto, potrà risultare a molti indigesto, a posteriori, coi possibili/probabili effetti ben più evidenti tra Gavia e Tonale (con le differenze che si conviene tenere presenti, vedansi Mortirolo e Aprica in stretta successione).
Se la Forcola di Livigno verrà percorsa "inerzialmente" e non sotto l'impulso convinto di una qualche squadra attrezzata all'intento (penso che la Liquigas abbia scarso, se non nullo, interesse nel "perdere" uomini prima del Gavia), allora perfino i chilometri "centrali" del Gavia da Bormio, quelli con la strada che più si inerpica, passeranno facendo "pochi feriti, nessun morto".

Da lì, la corsa prenderà la piega più evidente lungo la discesa del Gavia, e quella sarà senz'altro un godibile antipasto al gustoso piatto del Tonale.

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 03:33 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/05/2010 alle 03:34
ma la terza opzione comprende anche il mortirolo ma con la scalata da edolo e cioè qualla che oggi hanno fatto in discesa? Comunque vedo che è abbastanza dura anche da quyella parte ed anche lunga come salita.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/05/2010 alle 03:42

Originariamente inviato da pitoro

Rcs ha appena diffuso i profili di 3 (tre) percorsi di riserva per domani. Non è ancora chiaro se la Forcola è percorribile, oltre ai dubbi sul Gavia

[...]

2- Bormio - Tirano - Santa Cristina - Corteno Golgi - Edolo - Mortirolo - Grosio - Bormio - Gavia - Tonale



OSSANTISSIMAPOLENTACHEPERCORSODAPELLEDOCA!

Mi vedo praticamente costretto a metter la sveglia prima delle dieci, ché eventualmente, con un percorso del genere, sebbene le "gerarchie" della corsa siano note, è pacifico che la gara prenderebbe una piega ben differente da quella che è lecito attendersi dal percorso "originario".
Se cambia il percorso, cambio il pronostico!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2010 alle 10:06
E' ufficiale. Si sale sul gavia!
fonte:www.gazzetta.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2010 alle 10:38
Originariamente inviato da cancel58

E' ufficiale. Si sale sul gavia!
fonte:www.gazzetta.it


Si, è stato confermato tutto il percorso originale, in realtà il problema vero era la Forcola di Livigno e non il Gavia, a causa di 2 slavine cadute negli ultimi giorni.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 29/05/2010 alle 11:08
Ottimo!
Se Basso non si rilassa troppo pensando di avere già vinto il Giro (fossi in lui, ne avrei ben donde ), la vittoria è sua!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 29/05/2010 alle 11:08
Originariamente inviato da Abajia

Se la Forcola di Livigno verrà percorsa "inerzialmente" e non sotto l'impulso convinto di una qualche squadra attrezzata all'intento (penso che la Liquigas abbia scarso, se non nullo, interesse nel "perdere" uomini prima del Gavia), allora perfino i chilometri "centrali" del Gavia da Bormio, quelli con la strada che più si inerpica, passeranno facendo "pochi feriti, nessun morto".


Second me la Forcola di Livigno non verrà fatta a tutta, l'unica squadra che potrebbe fare una cosa del genere e la liquigas, ma dopo aver preso la maglia rosa ieri non so quando interesse abbiano a fare la corsa dura dall'inizio anche oggi.

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 29/05/2010 alle 11:51
Originariamente inviato da Basso90
l'unica squadra che potrebbe fare una cosa del genere e la liquigas, ma dopo aver preso la maglia rosa ieri non so quando interesse abbiano a fare la corsa dura dall'inizio anche oggi.


Cercare di portare Nibali al secondo posto nella generale?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2010 alle 11:55
Per oggi pronostico fuga di ventidue ciclisti fuori classifica che si giocheranno la vittoria sul Tonale.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2010 alle 12:54
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da pitoro

Rcs ha appena diffuso i profili di 3 (tre) percorsi di riserva per domani. Non è ancora chiaro se la Forcola è percorribile, oltre ai dubbi sul Gavia

[...]

2- Bormio - Tirano - Santa Cristina - Corteno Golgi - Edolo - Mortirolo - Grosio - Bormio - Gavia - Tonale



OSSANTISSIMAPOLENTACHEPERCORSODAPELLEDOCA!

Mi vedo praticamente costretto a metter la sveglia prima delle dieci, ché eventualmente, con un percorso del genere, sebbene le "gerarchie" della corsa siano note, è pacifico che la gara prenderebbe una piega ben differente da quella che è lecito attendersi dal percorso "originario".
Se cambia il percorso, cambio il pronostico!


Questo percorso era veramente top mondo, però è più bello se si scalano salite diverse. Comunque percorso confermato.

MAGOGGGIGIGI intanto pronostica

1.Cunego
2.Garzelli
(via fuga)
3.Scarponi
4.Basso
5.Nibali

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2010 alle 12:57
Cunego e Gibo in fuga insieme oggi

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/05/2010 alle 13:06
Per me oggi vince Basso
Attacchera' sul Gavia perche' teme giustamente la discesa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 29/05/2010 alle 13:08
Mi sa che oggi di tappa non se ne vedrà molta ....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2010 alle 13:09
ORE 13,03 Subito bagarre in testa al gruppo. Evadono in 13: Serpa Perez, Wurf, Grivko, Stangelj, Gaudin, Zandio, Fouchard, Martin, Righi, Sabatini, Facci, Weening e Didier. Al km 24 il loro vantaggio è di 34”.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2010 alle 13:10
Originariamente inviato da Viscera

ORE 13,03 Subito bagarre in testa al gruppo. Evadono in 13: Serpa Perez, Wurf, Grivko, Stangelj, Gaudin, Zandio, Fouchard, Martin, Righi, Sabatini, Facci, Weening e Didier. Al km 24 il loro vantaggio è di 34”.


 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 29/05/2010 alle 13:15
Ahi ahi, il Piper Cheyenne ha difficoltà a trasmettere il segnale causa peggioramento condizioni meteo con nubi basse e pioggia.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2010 alle 13:24

ORE 13,28 Il gruppo rinviene e riassorbe tutti i fuggitivi tranne Martin, che rimane solo al comando.

ORE 13,19 Nuvole basse all’arrivo con scrosci di pioggia intermittenti. Al km 38 i fuggitivi viaggiano con 56" di vantaggio. Intanto la corsa è entrata in territorio svizzero

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 29/05/2010 alle 13:26
Sabatini in una tappa del genere in fuga

Vedrei bene un attacco di agnoli sul passo del foscagno con altri fuggitivi per poi scollinare insieme a Basso sul Gavia e pilotarlo in discesa, e Nibali potrebbe andarsene in discesa...ma questo è fantaciclismo

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 13:35 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/05/2010 alle 13:32
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Sabatini in una tappa del genere in fuga


Infatti è stato già ripreso. I corridori sono passati per Tirano e quindi è finita la parte più facile della tappa adesso da qui alla forcola la strada è praticamente quasi tutta in salita. Sono strasicuro che quella odierna è la tappa più dura di questo Giro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 29/05/2010 alle 13:46
Originariamente inviato da Mad

Originariamente inviato da Basso90
l'unica squadra che potrebbe fare una cosa del genere e la liquigas, ma dopo aver preso la maglia rosa ieri non so quando interesse abbiano a fare la corsa dura dall'inizio anche oggi.


Cercare di portare Nibali al secondo posto nella generale?


Ammesso che gliene importi più di tanto

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 29/05/2010 alle 13:48
20 corridori in fuga con un vantaggio di 1 minuto sul gruppo. Tra i fuggitivi anche Cunego

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/05/2010 alle 13:51
Occhei che l'aereo non si leva in volo, ma Pancani-Cassani potrebbero pure abbozzare una specie di radiocronaca riportando gli aggiornamenti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/05/2010 alle 13:52
Originariamente inviato da Basso90

20 corridori in fuga con un vantaggio di 1 minuto sul gruppo. Tra i fuggitivi anche Cunego


chi sono i fuggitivi?=

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/05/2010 alle 13:54
Originariamente inviato da GiboSimoni

Originariamente inviato da Basso90

20 corridori in fuga con un vantaggio di 1 minuto sul gruppo. Tra i fuggitivi anche Cunego


chi sono i fuggitivi?=


Failli (ASA), Dupont (ALM), Serpa (AND), Wurf (AND), Stangelj (AST), Tschopp (BTL), Voeckler (BTL), Zandio (GCE), M.Wyss (CTT), Moncoutie (COF), Fouchard (COF), Pirazzi (CSF), Martin (GRM), Cunego (LAM), Righi (LAM), Lloyd (OLO), Weening (RAB), Pinotti (THR), Petrov (KAT), Didier (SAX)

fonte: cyclingnews

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/05/2010 alle 13:55
C'e' anche Sastre , dubito si vada lontano (peccato per Damiano..)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4771430