Board logo

20° tappa Giro 2010 : Bormio- Passo del Tonale
nino58 - 25/05/2010 alle 19:09

Si sa già quale percorso alternativo è previsto in caso di intransitabilità del Gavia ? Non sarebbe neanche male l'arrivo al passo Gavia stesso. O no ?


Zanarkelly - 26/05/2010 alle 00:28

Le previsioni del tempo non sono per niente incoraggianti: per sabato, ma anche per venerdì, a Ponte di Legno è prevista pioggia, il che vuol dire che sul Gavia nevica (Dio... come mi sento AuroDavide...). L'unica alternativa al Gavia sarebbe di fargli fare il Mortirolo prima di salire sul Tonale, oppure l'Aprica, ma la tappa si allungherebbe di più e si impoverirebbe dal punto di vista tecnico. Io spero per i corridori che le previsioni siano sbagliate...


barrylyndon - 26/05/2010 alle 01:29

[img]http://www.wetterzentrale.de/pics/Rmgfs963.gif [/img] con questa carta c'e'il rischio pioggia.ma non entra l'aria fredda.certo potrebbe nevicare proprio in cima.ma non son previsioni apocalittiche finora. fermo restando che fino a sabato potrebbero subire dei cambiamenti,specie a livello locale,sostanziali..


Serpa - 26/05/2010 alle 09:17

Ma che è? la cartina del risiko?


matter85 - 26/05/2010 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Ma che è? la cartina del risiko? [/quote] :clap:


barrylyndon - 26/05/2010 alle 10:28

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Ma che è? la cartina del risiko? [/quote] scusate..avete ragione..allora.l'italia del nord e' individuabile nel basso. l'azzurrino ed il blu sono le precipitazioni ed i numerini sopra sono i mm di pioggia previsti in 3 ore.le linee gialle indicano la quota dello zero termico.i puntini rossi sono la possibilita' di fenemoni termoconvettivi,rovesci e temporali in sostanza. con questa cartina lo zero termico sulle Alpi sarebbe a piu' di 3000 metri,nella zona della tappa vi sarebbero possibilita' di rovesci.una probabita' nemmeno troppo alta di neve credo che ci sarebbe verso i 2500- 2600 metri.


robby - 26/05/2010 alle 15:20

allora, riprendo il discorso interrotto nel 3D della tappa di Pejo... Tranchèe da un certo punto di vista ti do ragione, la tappa è strana e il Gavia è dal versante meno duro, però ci son parecchie variabili che ti spiego: 1. FONDAMENTALE, siamo a fine giro e le energie son quelle che sono 2. Non c'è solo il Gavia, c'è un dislivello pazzesco in nemmeno troppi km, si va da fondovalle a ben sopra i 2000 mt per ben due volte! 3. è sbagliao pensare che il versantre del Gavia da Bormio sia "facile"...è chiaramente meno duro del versante da Ponte però, da Bormio a S.ta Caterina ci sono tratti comunque tosti e poi quel fondovalle si presta a far corsa durissima con una squadra (penso la Liquigas) che vuol far gara dura 4. Da S.ta Caterina Valfurva fino a dove inizia poi l'altipiano che poi conduce al passo la salita è tutt'altro che semplice...ci aggiriamo sempre intorno al 8-9% per una decina di km abbondanti, occhio a prendere sta salita sotto gamba, l'ho fatta una volta sola, mi son detto, ma sì dai, tanto è il versante facile, son arivato in cima stramazzato! io rimango nell'idea di sperare nel meteo, e poi dai se ci fosse di nuovo il mortirolo sarebbe un giro troppo cicloalpinistico dai, Zoncolan, Kronplatz, e due mortirolo?? eccheccacchio! :D Confido nell'ottimo lavoro fatto per mettere in sicurezza la transitabilità dei corridori


roberto79 - 26/05/2010 alle 15:52

ma prevedete un cambiamento dell' itinerario di questa tappa???


Tranchée d’Arenberg - 26/05/2010 alle 16:38

robby, sul fatto che sia una tappa terrificante sono d'accordo, nessun dubbio in merito a prescindere dalla questione Gavia/Mortirolo. E sono d'accordo anche sul fatto che da qualsiasi versante lo si faccia, il Gavia è tosto. Penso anche però che un eventuale cambio con il Mortirolo invece del Gavia non addolcirebbe la tappa. Ad ogni modo spero anche io che rimanga nel percorso il Gavia, perchè altrimenti il Giro resterebbe orfano della lunghissima salita che di solito c'è sempre.:cincin:


albyerto - 26/05/2010 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] io rimango nell'idea di sperare nel meteo, e poi dai se ci fosse di nuovo il mortirolo sarebbe un giro troppo cicloalpinistico dai, Zoncolan, Kronplatz, e due mortirolo?? eccheccacchio! :D[/quote] Concordo in pieno. Non so quale sia il motivo di questa smodata ricerca iniziata negli ultimi 10 15 anni di scovare salite al limite della percorribilità. Per lo spettacolo? Sarà, ma io ad esempio mi diverto di piu a vedere Contador salire a Verbier piuttosto che veder arrancare su strade al 25%.. Poi, de gustibus..


Cacciatore di tappe - 27/05/2010 alle 09:08

Nella prima pagina del "Tuttosport" di oggi intitolano "Il Gavia a rischio Mortirolo-bis per il Basso show". Il problema è che da Edolo a Ponte di Legno sono 20 km di pianura...


matter85 - 27/05/2010 alle 09:18

speriamo che il Gavia non sia eliminato dalla corsa,il doppio mortirolo e' comunque interessante ma preferirei evitare.


roberto79 - 27/05/2010 alle 09:29

Mortirolo se dovesse subentrare sarebbe da affrontare dal versante di GROSIO non quello classico di Mazzo di Valtellina; FONTE GAZZETTA CARTACEA ODIERNA


robby - 27/05/2010 alle 09:40

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Mortirolo se dovesse subentrare sarebbe da affrontare dal versante di GROSIO non quello classico di Mazzo di Valtellina; FONTE GAZZETTA CARTACEA ODIERNA [/quote] bellissimo versante, più panoramico (non si è sempre immersi nel bosco, ci sono ampie aperture sulla vallata), meno duro ma fottutamente irregolare! salita tostissima...lo farebbero tanto per differenziare dal mortirolo di mazzo del giorno prima (con il quale però ha in comune gli ultimi 3 km circa)...io cmq confido sempre nel gavia!


Laura Idril - 27/05/2010 alle 09:41

Gavia a mille! Molto molto meglio! Niente contro il Mortirolo eh, ma si fa già il giorno prima! :D


roberto79 - 27/05/2010 alle 11:26

ovviamente spero nel Gavia anche io! magari questo versante di Grosio potrebbero inserirlo in un altra occasione.... che dite, per esempio fra un anno sarebbe impossibile fare due volte il mortirolo da due differenti versanti (Prima Grosio e poi Mazzo?):drink:


elisamorbidona - 27/05/2010 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da Cacciatore di tappe [/i] Nella prima pagina del "Tuttosport" di oggi intitolano "Il Gavia a rischio Mortirolo-bis per il Basso show". Il problema è che da Edolo a Ponte di Legno sono 20 km di pianura... [/quote] da Incudine a Ponte di Legno sono 15 km. con 400 metri di dislivello circa, meno km. e perfino un pò più pendenza dell'Aprica il giorno prima. E poi c'è il Tonale..a me l'ipotesi Mortirolo da Grosio non discpiace, e si eviterebbe un discesa dove si rischia tantissimo e SOPRATTUTTO magari c'è la possibilità di vedere qualcosa in più in tv. Chiaro che con il bel tempo il Gavia è di una spettacolarità ineguagliabile.


barrylyndon - 27/05/2010 alle 12:20

se mi ricordo bene il versante di Grosio lo fecero la prima volta che si scalo' il Mortirolo al Giro. scollino' per primo Sierra che poi vinse quella tappa.nella successiva discesa il venezuelano cadde un paio di volte..anche quella discesa mi sembra difficilotta. al secondo posto nella tappa,che si concludeva all'Aprica,si classifico' Volpi,sempre se la memoria non mi tradisce,luogotentente della maglia rosa Gianni Bugno,che stravinse poi quel Giro..e' una salita comunque tosta.anche se non paragonabile con il versante di Mazzo.da dove si sali' la prima volta l'anno successivo,almeno che io ricordi,con Chioccioli che si rese protagonista di un gran numero..


Zanarkelly - 27/05/2010 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] se mi ricordo bene il versante di Grosio lo fecero la prima volta che si scalo' il Mortirolo al Giro. scollino' per primo Sierra che poi vinse quella tappa.nella successiva discesa il venezuelano cadde un paio di volte..anche quella discesa mi sembra difficilotta. al secondo posto nella tappa,che si concludeva all'Aprica,si classifico' Volpi,sempre se la memoria non mi tradisce,luogotentente della maglia rosa Gianni Bugno,che stravinse poi quel Giro..e' una salita comunque tosta.anche se non paragonabile con il versante di Mazzo.da dove si sali' la prima volta l'anno successivo,almeno che io ricordi,con Chioccioli che si rese protagonista di un gran numero.. [/quote] La prima volta che il Giro è passato sul Mortirolo sono saliti dal versante di Monno e sono scesi da Mazzo ed effettivamente Sierra si è schiantato un paio di volte. L'anno dopo sono saliti da Mazzo con fuoco e fiamme di Chioccioli. Non credo che siano mai saliti da Grosio, però forse mi sbaglio...


sceriffo - 27/05/2010 alle 12:34

ma che è il giro del mortirolo?? mica lo posson fare tutti i giorni! ce ne saranno mille di salite li in giro in alternativa! non lamentiamoci se fra un paio d'anni al giro gli stranieri ( quelli che contano ) se ne staranno a casa ( o al california ! )


Zanarkelly - 27/05/2010 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cacciatore di tappe [/i] Nella prima pagina del "Tuttosport" di oggi intitolano "Il Gavia a rischio Mortirolo-bis per il Basso show". Il problema è che da Edolo a Ponte di Legno sono 20 km di pianura... [/quote] da Incudine a Ponte di Legno sono 15 km. con 400 metri di dislivello circa, meno km. e perfino un pò più pendenza dell'Aprica il giorno prima. E poi c'è il Tonale..a me l'ipotesi Mortirolo da Grosio non discpiace, e si eviterebbe un discesa dove si rischia tantissimo e SOPRATTUTTO magari c'è la possibilità di vedere qualcosa in più in tv. Chiaro che con il bel tempo il Gavia è di una spettacolarità ineguagliabile. [/quote] Tutto molto giusto. Se il Gavia si può fare in condizioni di sicurezza, allora sarà uno spettacolo; se le condizioni di sicurezza non sono garantite, l'alternativa non è male. Comunque ho visto sul sito della Gazzetta che il percorso alternativo prevede Trivigno, Aprica e Mortirolo, mentre il percorso originale dovrebbe passare su Livigno Eira e Foscagno, passi che superano ampiamente i 2000 metri. Probabilmente le previsioni sono davvero pessime e il rischio neve non c'è solo sul Gavia.


barrylyndon - 27/05/2010 alle 12:45

i versanti del Mortirolo sono 3.almeno da quel che leggo da salite ch. grosio,grosiotto e Mazzo.nella mia ignoranza pensavo che il versante di Monno fosse lo stesso di Grosio. per quel che riguarda il tempo,a veder le carte il pericolo neve ci sarebbe eventualmente da una quota di 2500 metri in su.lo zero termico non dovrebbe andar sotto i 3000m. insomma il tempo sara' probabilmente brutto,forse con un po' di neve sul Gavia ma non sara' paragonabile con il maltempo che c'e' stato nell'88..ma si sa che la prudenza non e' mai troppa.


nino58 - 27/05/2010 alle 12:48

L'ho già scritto e lo ripeto. ' Perchè, in caso di maltempo, non mettere l'arrivo a passo Gavia ? Anche se c'è nevischio la tappa finirebbe lì, senza pericoli di cadute e di freddo in discesa.


febbra - 27/05/2010 alle 12:57

dal live Gazzetta: ORE 11,50 Gli organizzatori del Giro hanno preparato una tappa di riserva, per sabato, nel caso in cui il Gavia diventasse impercorribile. Al momento però, nonostante i 4/6 metri di neve a bordo strada, il tracciato è praticabile. Il Gavia (Cima Coppi - 2618 metri - di questo Giro d’Italia) è l’ultima salita prima dell’arrivo di sabato a Ponte di Legno/Tonale. Il percorso alternativo, in caso di peggioramento del meteo, prevede la partenza sempre da Bormio, giro di boa dopo Tirano con la salita di Trivigno (percorsa in discesa il giorno prima) per proseguire verso Aprica e quindi, scendendo ancora su Tirano, raggiungere Grosio per affrontare il Mortirolo dal versante nord - ovest, inedito per il Giro d’Italia. A 3 chilometri dalla vetta la strada si ricongiunge al “Mortirolo Classico”. Poi discesa impegnativa verso Monno per affrontare infine la salita che porta all’arrivo di Ponte di Legno/Tonale. devo confessare che questo percorso alternativo non mi dispiace.


barrylyndon - 27/05/2010 alle 13:00

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] dal live Gazzetta: ORE 11,50 Gli organizzatori del Giro hanno preparato una tappa di riserva, per sabato, nel caso in cui il Gavia diventasse impercorribile. Al momento però, nonostante i 4/6 metri di neve a bordo strada, il tracciato è praticabile. Il Gavia (Cima Coppi - 2618 metri - di questo Giro d’Italia) è l’ultima salita prima dell’arrivo di sabato a Ponte di Legno/Tonale. Il percorso alternativo, in caso di peggioramento del meteo, prevede la partenza sempre da Bormio, giro di boa dopo Tirano con la salita di Trivigno (percorsa in discesa il giorno prima) per proseguire verso Aprica e quindi, scendendo ancora su Tirano, raggiungere Grosio per affrontare il Mortirolo dal versante nord - ovest, inedito per il Giro d’Italia. A 3 chilometri dalla vetta la strada si ricongiunge al “Mortirolo Classico”. Poi discesa impegnativa verso Monno per affrontare infine la salita che porta all’arrivo di Ponte di Legno/Tonale. devo confessare che questo percorso alternativo non mi dispiace. [/quote] chiedo,e' il versante di grosotto quello dell'ascesa?

 

[Modificato il 27/05/2010 alle 13:07 by barrylyndon]


stress - 27/05/2010 alle 13:07

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] dal live Gazzetta: ORE 11,50 Gli organizzatori del Giro hanno preparato una tappa di riserva, per sabato, nel caso in cui il Gavia diventasse impercorribile. Al momento però, nonostante i 4/6 metri di neve a bordo strada, il tracciato è praticabile. Il Gavia (Cima Coppi - 2618 metri - di questo Giro d’Italia) è l’ultima salita prima dell’arrivo di sabato a Ponte di Legno/Tonale. Il percorso alternativo, in caso di peggioramento del meteo, prevede la partenza sempre da Bormio, giro di boa dopo Tirano con la salita di Trivigno (percorsa in discesa il giorno prima) per proseguire verso Aprica e quindi, scendendo ancora su Tirano, raggiungere Grosio per affrontare il Mortirolo dal versante nord - ovest, inedito per il Giro d’Italia. A 3 chilometri dalla vetta la strada si ricongiunge al “Mortirolo Classico”. Poi discesa impegnativa verso Monno per affrontare infine la salita che porta all’arrivo di Ponte di Legno/Tonale. devo confessare che questo percorso alternativo non mi dispiace. [/quote] chiedo,e' il versante di grosiotto quello dell'ascesa? [/quote] No salgono da GROSIO. Il mortirolo ha 3 versanti in valtellina ovvero Mazzo, Grosotto e Grosio mentre quello dall'altra valle viene definito versante di Monno. La salita di Trivigno dovrebbe essere questa fino al Km 12: http://www.salite.ch/trivigno.asp

 

[Modificato il 27/05/2010 alle 13:17 by stress]


robby - 27/05/2010 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] dal live Gazzetta: ORE 11,50 Gli organizzatori del Giro hanno preparato una tappa di riserva, per sabato, nel caso in cui il Gavia diventasse impercorribile. Al momento però, nonostante i 4/6 metri di neve a bordo strada, il tracciato è praticabile. Il Gavia (Cima Coppi - 2618 metri - di questo Giro d’Italia) è l’ultima salita prima dell’arrivo di sabato a Ponte di Legno/Tonale. Il percorso alternativo, in caso di peggioramento del meteo, prevede la partenza sempre da Bormio, giro di boa dopo Tirano con la salita di Trivigno (percorsa in discesa il giorno prima) per proseguire verso Aprica e quindi, scendendo ancora su Tirano, raggiungere Grosio per affrontare il Mortirolo dal versante nord - ovest, inedito per il Giro d’Italia. A 3 chilometri dalla vetta la strada si ricongiunge al “Mortirolo Classico”. Poi discesa impegnativa verso Monno per affrontare infine la salita che porta all’arrivo di Ponte di Legno/Tonale. devo confessare che questo percorso alternativo non mi dispiace. [/quote] sì ok ma ad occhio e croce non diventerebbe un percorso corto? facciamo un calcolo approssimativo: bormio tirano circa 56 km + 12 km di salita circa + strada che porta all'Aprica 10 km circa + discesa Aprica, rientro a Tirano e po verso Grosio circa 29 km + salita del mortirolo da Grosio + discesa del mortirolo andiamo sui 30 km + strada verso Ponte di Legno circa 15 km + Tonale 10 km andiamo ad un totale di tappa di 162 km e con salite mai sopra i 2000 mt quindi nemmeno troppo dislivello, si snaturerebbe la natura del tappone che era previsto....quanto sperio che il gavia sia percorribile!!!!! cmq ovvio, in caso di non sicurezza del Gavia, ci accontenteremo


Maìno della Spinetta - 27/05/2010 alle 13:51

Il trivigno è bello duro, il Mortirolo da Grosio è più morbido di quello di Mazzo ma simile al Gavia da Bormio, solo che tra Monno e Ponte il falsopiano facilita i recuperi: tra Gavia e Ponte non c'è pianura, quindi la nuova tappa non solo sarebbe più corta ma anche diventerebbe più focalizzata sulla salita finale.


robby - 27/05/2010 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Il trivigno è bello duro, il Mortirolo da Grosio è più morbido di quello di Mazzo ma simile al Gavia da Bormio, solo che tra Monno e Ponte il falsopiano facilita i recuperi: tra Gavia e Ponte non c'è pianura, quindi la nuova tappa non solo sarebbe più corta ma anche diventerebbe più focalizzata sulla salita finale. [/quote] Infatti...e vedrei un arroyo ancora con qualche possibilità in più di giocarsi sto Giro. Cmq è tutto da vedere, dipende la situazione in classifica che si andrà a delineare potremmo assistere ad attacchi dal mortirolo da Grosio e la formazione di gruppetti prima della scalata finale


roberto79 - 27/05/2010 alle 14:36

si Arroyo non puo' essere escluso dai proniostici. certo rispetto a Basso ed Evans ha meno chanches ma dobbiamo aspettare, puo' accadere di tutto su quelle salite.... Ricordiamoci il GAVIA 1988


ispanico - 27/05/2010 alle 16:50

infatti non sarebbe male comunque un Mortirol - bis anche se fatto su un verante più "facile"


Bitossi - 27/05/2010 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] La salita di Trivigno dovrebbe essere questa fino al Km 12: http://www.salite.ch/trivigno.asp [/quote] Che domani faranno in discesa, no? Per quel che riguarda il Mortirolo, va precisato che il versante di Grosotto sta a metà tra quello di Mazzo e quello di Grosio: in pratica è un sentiero asfaltato che si congiunge con la strada da Grosio, ovviamente prima del successivo ricongiungimento con la strada da Mazzo. Non è praticabile da un Grande Giro... In più, c'è la "direttissima", che è una variante di quella di Mazzo, passando per il paese invece di evitarlo. Infine faccio notare che al Mortirolo si può arrivare anche da Trivigno (cioè dall'Aprica, da Tirano o dal S. Cristina) e dalla salita del Monte Padrio, anche se in questi casi le salite sono praticamente finite prima e c'è solo da percorrere il falsopiano che porta al bivio del Passo... :cool:


EugeRambler - 27/05/2010 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] La salita di Trivigno dovrebbe essere questa fino al Km 12: http://www.salite.ch/trivigno.asp [/quote] Che domani faranno in discesa, no? Per quel che riguarda il Mortirolo, va precisato che il versante di Grosotto sta a metà tra quello di Mazzo e quello di Grosio: in pratica è un sentiero asfaltato che si congiunge con la strada da Grosio, ovviamente prima del successivo ricongiungimento con la strada da Mazzo. Non è praticabile da un Grande Giro... In più, c'è la "direttissima", che è una variante di quella di Mazzo, passando per il paese invece di evitarlo. Infine faccio notare che al Mortirolo si può arrivare anche da Trivigno (cioè dall'Aprica, da Tirano o dal S. Cristina) e dalla salita del Monte Padrio, anche se in questi casi le salite sono praticamente finite prima e c'è solo da percorrere il falsopiano che porta al bivio del Passo... :cool: [/quote] Enciclopedico. Riguardo alla direttissima, è vivamente sconsigliata :D Fatta per sbaglio con Andre nel 2005.


forzainter - 27/05/2010 alle 18:13

Ilmeteo.it da 0 termica a 3000 , quota neve a 2600 , non vedo grossi problemi (speriamo..)


barrylyndon - 27/05/2010 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Ilmeteo.it da 0 termica a 3000 , quota neve a 2600 , [/quote] e' almeno 2 giorni che lo vado ripetendo.nulla a che vedere con il Gavia 1988.non c'e' nessuna irruzione di aria fredda.potrebbe nevicare verso la cima,ma il punto e'quanto e quando potrebbe piovere? le ultime emissioni dalle 14 alle 17 indicano possibilita'di precipitazioni nell'ordine dei 2- 4 mm di pioggia.che non e' di sicuro un nubifragio considerato l'intervallo delle 3 ore.facile che il tutto si possa concretizzare sotto forma di rovescio.piu' breve ma anche piu' intenso,questo si che porterebbe se particolarmente intenso,la neve a quote un po' piu' basse dei 2500 mt.quota neve prevedibile con le carte odierne.ma si tratterebbero di fenomeni improvvisi,poco prevedibili ed in genere di breve durata. in conclusione possiamo che molto probabilmente la discesa del gavia non sara'del tutto asciutta.ma che pero' difficilmente ci sara' una nevicata dalle sembianze memorabili.


EugeRambler - 27/05/2010 alle 20:48

Saranno 2 spruzzi d'acqua al massimo stando alle previsioni. Non ci sarà il sole, certo, esticazzi! Io domani sera vado a campeggiare sul Gavia, boia faus!


barrylyndon - 27/05/2010 alle 20:54

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Ilmeteo.it da 0 termica a 3000 , quota neve a 2600 , [/quote] e' almeno 2 giorni che lo vado ripetendo.nulla a che vedere con il Gavia 1988.non c'e' nessuna irruzione di aria fredda.potrebbe nevicare verso la cima,ma il punto e'quanto e quando potrebbe piovere? le ultime emissioni dalle 14 alle 17 indicano possibilita'di precipitazioni nell'ordine dei 2- 4 mm di pioggia.che non e' di sicuro un nubifragio considerato l'intervallo delle 3 ore.facile che il tutto si possa concretizzare sotto forma di rovescio.piu' breve ma anche piu' intenso,questo si che porterebbe se particolarmente intenso,la neve a quote un po' piu' basse dei 2500 mt.quota neve prevedibile con le carte odierne.ma si tratterebbero di fenomeni improvvisi,poco prevedibili ed in genere di breve durata. in conclusione possiamo dire che molto probabilmente la discesa del gavia non sara'del tutto asciutta.ma che pero' difficilmente si arrivera'ad una nevicata dalle sembianze memorabili. [/quote]


EugeRambler - 27/05/2010 alle 20:55

Barry, la tua autoreferenzialità meriterebbe un Cicloweb Award :Od:


barrylyndon - 28/05/2010 alle 00:48

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] Barry, la tua autoreferenzialità meriterebbe un Cicloweb Award :Od: [/quote] mi piace il meteo e me ne intendo un po'..del resto per leggere le carte non e' che ci voglia un cervello superiore.per questo io ci riesco..magari a stento.ma sono meno misteriose di quello che sembrano.i siti specializzati le previsioni le fanno cosi..non e' che si inventino magie.non mi piace esaltarmi.pero'che lo zero termico era mostrato a 3000 metri non ci voleva ilmeteo.it per cofermarlo.c'e' scritto sul modello ..ilmeteo.it e ancor prima me medesimo:Od: non abbiamo fatto altro che riportare cio' che c'era scritto;)


EugeRambler - 28/05/2010 alle 08:48

Ma io mi riferivo all'auto-quote vuoto :D


pablo_b - 28/05/2010 alle 13:00

Ho visto delle immagini sul sito della Gazzetta del Gavia in questi giorni con pareti di 2 metri e oltre di neve ai lati della strada: meraviglioso! Speriamo riescano a salire (anche se la pioggia, il nevischio, la nebbiolina, le immagini disturbate credo non ce le toglierà nessuno). :hippy:


jerrydrake - 28/05/2010 alle 19:47

E' dall'88 che aspetto il Gavia con la neve. I bookmakers danno favorito Breukink, ma io vedo bene Van der Velde al quale, per sicurezza, ho prestato le mutande di lana :Od: Voglio il Gavia :cincin:


maurofacoltosi - 28/05/2010 alle 19:53

Notizie appena comunicatemi via telefono dall'Aprica: sembra che il principale problema non sia il Gavia, ma la Forcola, sulla quale sono cadute due slavine negli ultimi giorni. Domani mattina alle 10.30 sarà presa l'ultima decisione sul percorso, per il quale sono stati predisposti tre tracciati alternativi.


Bitossi - 28/05/2010 alle 20:45

Se salta la Forcola, non vedo grandi alternative: escludendo il fare direttamente il Gavia da Bormio (la tappa diventerebbe di 50 km... :D), rimangono l'ipotesi (fantascientifica) di andare a Livigno, fare la galleria per la Svizzera e rientrare dal Giogo di S. Maria, o quella (più probable) di rimanere in Valtellina e spostarsi sulla Val Camonica con le varianti possibili Mortirolo/Trivigno/Aprica... Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"... ;)


barrylyndon - 28/05/2010 alle 21:08

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"... ;) [/quote] io spero di no,nel senso che per come la vedo io, avere Arroyo in cima sul Gavia o sulla vetta alternativa, nel suo gruppetto,per Basso potrebbe rappresentare un pericolo viste le qualita'dello spagnolo in discesa..


nino58 - 28/05/2010 alle 21:11

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"... ;) [/quote] io spero di no,nel senso che per come la vedo io, avere Arroyo in cima sul Gavia o sulla vetta alternativa, nel suo gruppetto,per Basso potrebbe rappresentare un pericolo viste le qualita'dello spagnolo in discesa.. [/quote] E' vero. Infatti Basso deve comunque forzare sulla salita di domani che "fa distacco", Gavia od altro che sia. E se non si fa la Forcola non è una buona notizia per lui.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 28/05/2010 alle 21:13

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"... ;) [/quote] io spero di no,nel senso che per come la vedo io, avere Arroyo in cima sul Gavia o sulla vetta alternativa, nel suo gruppetto,per Basso potrebbe rappresentare un pericolo viste le qualita'dello spagnolo in discesa.. [/quote] però si deve anche contare che l'Arroyo di domani sarà molto meno motivato di quello di oggi e anche molto più stanco ;) Poi si sa la maglia rosa addosso da una spinta in più, che domani arroyo non avrà :)


Ottavio - 28/05/2010 alle 21:14

Ho ancora negli occhi la meravigliosa tappa di oggi e un'immensa gioia per Basso in rosa, ma la tappa di domani mi preoccupa. O meglio la discesa del Gavia di domani. Non tanto perché Arroyo possa staccare Basso. Le gambe di Ivan e la sua supersquadra lo riporterebbero sotto sul Tonale, ma perché Basso dovrebbe guadagnare ancora qualcosa in classifica per difendersi meglio nella crono. Arroyo è entrato in una nuova dimensione, e potrebbe dare qualche sorpresina a crono


Lopi - 28/05/2010 alle 21:17

Secondo me Arroyo se perde un minuto da Basso nella crono può dire di aver fatto un'ottima prova. Ok, questa è l'unica possibilità di far podio in un Grande Giro che ha in carriera, ma lo spagnolo a crono ha sempre perso moltissimo.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 28/05/2010 alle 21:18

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Ho ancora negli occhi la meravigliosa tappa di oggi e un'immensa gioia per Basso in rosa, ma la tappa di domani mi preoccupa. O meglio la discesa del Gavia di domani. Non tanto perché Arroyo possa staccare Basso. Le gambe di Ivan e la sua supersquadra lo riporterebbero sotto sul Tonale, ma perché Basso dovrebbe guadagnare ancora qualcosa in classifica per difendersi meglio nella crono. Arroyo è entrato in una nuova dimensione, e potrebbe dare qualche sorpresina a crono [/quote] tutto quello che volete su Arroyo e sul fatto che sia la crono finale, ma vi ricordo che nella prima crono arroyo in 8km ha preso 48'' da Nibali e 35'' da Basso... Ha perso praticamente 5.5s a km da Nibali e 4s da Basso, può avere tutta la carica agonistica che vuole ma non si può inventare una cronometro, poi magari mi smentisce e arriva nei primi dieci :P

 

[Modificato il 28/05/2010 alle 21:20 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


barrylyndon - 28/05/2010 alle 21:21

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"... ;) [/quote] io spero di no,nel senso che per come la vedo io, avere Arroyo in cima sul Gavia o sulla vetta alternativa, nel suo gruppetto,per Basso potrebbe rappresentare un pericolo viste le qualita'dello spagnolo in discesa.. [/quote] però si deve anche contare che l'Arroyo di domani sarà molto meno motivato di quello di oggi e anche molto più stanco ;) Poi si sa la maglia rosa addosso da una spinta in più, che domani arroyo non avrà :) [/quote] stasera o dopo la tappa si sara' sentito cosi..poi guardando la classifica..e' a solo 50 secondi da Basso e da un sogno.la stanchezza passa.anche ragionando su come ha recuperato in discesa..:) e poi siamo sicuri che Scarponi non lo attacchera' per il podio? io per queste ed altre ragioni nutro delle buone aspettative per la tappa di domani,qualsiasi sia il percorso..


LO SQUALO DELLO STRETTO - 28/05/2010 alle 21:24

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"... ;) [/quote] io spero di no,nel senso che per come la vedo io, avere Arroyo in cima sul Gavia o sulla vetta alternativa, nel suo gruppetto,per Basso potrebbe rappresentare un pericolo viste le qualita'dello spagnolo in discesa.. [/quote] però si deve anche contare che l'Arroyo di domani sarà molto meno motivato di quello di oggi e anche molto più stanco ;) Poi si sa la maglia rosa addosso da una spinta in più, che domani arroyo non avrà :) [/quote] stasera o dopo la tappa si sara' sentito cosi..poi guardando la classifica..e' a solo 50 secondi da Basso e da un sogno.la stanchezza passa.anche ragionando su come ha recuperato in discesa..:) e poi siamo sicuri che Scarponi non lo attacchera' per il podio? io per queste ed altre ragioni nutro delle buone aspettative per la tappa di domani,qualsiasi sia il percorso.. [/quote] Le nostro son tutte supposizioni, non ci resterà che attendere domani... Unica cosa son convinto che Arroyo prenda almeno un minuto nella crono ;)


padoaschioppa - 28/05/2010 alle 21:28

Secondo voi Nibali che farà? Visti i distacchi di oggi se si ricrea la stessa tattica può anche prendersi il secondo posto! Troppo?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 28/05/2010 alle 21:32

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Secondo voi Nibali che farà? Visti i distacchi di oggi se si ricrea la stessa tattica può anche prendersi il secondo posto! Troppo? [/quote] La mia speranza è che domani non ci sia la strada bagnata e che arrivino in cima al Gavia (sempre se lo faranno) in 3-4 max (Nibali, Scarponi, Basso, Vinokourov) con Arroyo staccato, poi Vincenzo farebbe il vuoto in discesa :) PS finalmente ho un avatar!!!


Viscera - 28/05/2010 alle 21:37

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"... ;) [/quote] Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 28/05/2010 alle 21:40

Su un noto sito ho trovato le previsione orarie per domani a Ponte di Legno, porta pioggia debole 0.6mm l'ora tra le 12 e le 16, dopo schiarite neve a quote di poco superiore ai 2600m...


jerrydrake - 28/05/2010 alle 21:51

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio. [/quote] Solo io ho l'impressione che quest'anno della maglia verde non freghi niente a nessuno?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 28/05/2010 alle 21:55

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio. [/quote] Solo io ho l'impressione che quest'anno della maglia verde non freghi niente a nessuno? [/quote] invece quella rossa... :D


jerrydrake - 28/05/2010 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio. [/quote] Solo io ho l'impressione che quest'anno della maglia verde non freghi niente a nessuno? [/quote] invece quella rossa... :D [/quote] Quella verde poteva finire facilmente sulle spalle di Scarponi, che non mi pare abbia vinto quanto Merckx!


Lopi - 28/05/2010 alle 22:07

Domani per la maglia verde ci sono in palio 48 punti, quindi in teoria chiunque azzeccando la fuga potrebbe ancora vincerla (Basso ne ha 35).


pablo_b - 28/05/2010 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] ... Poi si sa la maglia rosa addosso da una spinta in più, che domani arroyo non avrà :) [/quote] Dici che il segreto è quello e domani vedremo Basso fare il vuoto nella discesa del Gavia :D Tornando seri credo che domani il più battagliero, se ne avrà, sarà Scarponi. Al massimo Vinokourov proverà a inventarsi qualcosa (non ha vinto ancora una tappa). Nibali lo vedo tranquillo al fianco di Basso. Se poi dovesse arrivare una vittoria o un 2° posto meglio. Ma senza rischiare di lasciare solo Basso.

 

[Modificato il 28/05/2010 alle 22:13 by pablo_b]


Tranchée d’Arenberg - 28/05/2010 alle 22:17

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Comunque sia, sistemata la classifica, comincio a sentire l'odore di tappa "moscia"... ;) [/quote] Basso farà bene a evitare sorprese in discesa da Arroyo, mentre Evans e Vino si giocano la maglia rossa, e quella verde pure è ancora in palio. [/quote] Io non penso invece ad una tappa moscia. I corridori sanno perfettamente che domani sera il Giro in termini di fatica sarà praticamente concluso visto che l'ultima tappa è una breve crono. Quindi chi ha ancora qualcosa da dare domani può farlo senza alcun freno inibitore, senza avere il pensiero di doversi risparmiare per conservare energie in vista del domani. Ciò potrebbe spingere gente come Vino, Sastre, Cunego ovvero corridori forti che non possono più rientrare in zona podio a fare un'azione da lontano per riuscire almeno a conquistare una tappa. E comunque Basso in ogni caso sarà costretto ad attaccare sul Gavia per dare ad Arroyo almeno 1 minuto e mezzo così da non rischiare di restare staccato in fondo alla discesa. Eppoi ancora c'è la lotta per il podio che sicuramente coinvolge Nibali e Scarponi.


matter85 - 28/05/2010 alle 22:50

si alleano androni e liquigas per far fuori il povero arroyo e far salire nibali e scarponi sul podio!


pitoro - 28/05/2010 alle 22:55

Rcs ha appena diffuso i profili di 3 (tre) percorsi di riserva per domani. Non è ancora chiaro se la Forcola è percorribile, oltre ai dubbi sul Gavia 1- Bormio- Tirano- Trivigno- Mortirolo (da Grosio)- Ponte di legno - Tonale 2- Bormio - Tirano - Santa Cristina - Corteno Golgi - Edolo - Mortirolo - Grosio - Bormio - Gavia - Tonale 3- Bormio - Tirano- Forcola - Livigno- Foscagno - Bormio -Mortirolo (da Grosio)- Ponte di Legno - Tonale


ispanico - 29/05/2010 alle 03:23

Ok interessanti i percorsi alternativi, ma se per caso nevica di brutto in cima al gavia e devono camiare imrovvisamente percorso in gara (come successe per il passo delle erbe e plan de Crones nel 2006) che succede? imboccano subito un'altra salita? fanno più pianura? In effetti non pensavo al fatto che liquigas potesse fare corsa dura subito anzi pensavo potesse mantenere èiù uomini possibili sul gavia ed in caso di attacco di arroyo appiccicarci Nibali in discesa che i mette passivo. Ad ogni modo la squadra può impostare la corsa, Arroyo mi sembra abbia tirato moltissimo e potrebbe accontentarsi di cercare di difendere il podio che rischiare.


Abajia - 29/05/2010 alle 03:31

Volendo sperare nella decisione di far percorrere il percorso stabilito da mesi, è su quello che basi le mie considerazioni. Sono dell'idea che la Forcola di Livigno sarà l'ago della bilancia del resto della tappa. La salita è sì facilotta in quanto a pendenze, ma lunga, e, pur epurando il discorso dal contesto specifico che vede le energie dei corridori ridotte al lumicino, resta che un ritmo non forsennato, ma comunque sostenuto, potrà risultare a molti indigesto, a posteriori, coi possibili/probabili effetti ben più evidenti tra Gavia e Tonale (con le differenze che si conviene tenere presenti, vedansi Mortirolo e Aprica in stretta successione). Se la Forcola di Livigno verrà percorsa "inerzialmente" e non sotto l'impulso convinto di una qualche squadra attrezzata all'intento (penso che la Liquigas abbia scarso, se non nullo, interesse nel "perdere" uomini prima del Gavia), allora perfino i chilometri "centrali" del Gavia da Bormio, quelli con la strada che più si inerpica, passeranno facendo "pochi feriti, nessun morto". Da lì, la corsa prenderà la piega più evidente lungo la discesa del Gavia, e quella sarà senz'altro un godibile antipasto al gustoso piatto del Tonale.

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 03:33 by Abajia]


ispanico - 29/05/2010 alle 03:34

ma la terza opzione comprende anche il mortirolo ma con la scalata da edolo e cioè qualla che oggi hanno fatto in discesa? Comunque vedo che è abbastanza dura anche da quyella parte ed anche lunga come salita.


Abajia - 29/05/2010 alle 03:42

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Rcs ha appena diffuso i profili di 3 (tre) percorsi di riserva per domani. Non è ancora chiaro se la Forcola è percorribile, oltre ai dubbi sul Gavia [...] 2- Bormio - Tirano - Santa Cristina - Corteno Golgi - Edolo - Mortirolo - Grosio - Bormio - Gavia - Tonale [/quote] OSSANTISSIMAPOLENTACHEPERCORSODAPELLEDOCA! :o Mi vedo praticamente costretto a metter la sveglia prima delle dieci, ché eventualmente, con un percorso del genere, sebbene le "gerarchie" della corsa siano note, è pacifico che la gara prenderebbe una piega ben differente da quella che è lecito attendersi dal percorso "originario". Se cambia il percorso, cambio il pronostico! :D


cancel58 - 29/05/2010 alle 10:06

E' ufficiale. Si sale sul gavia! fonte:www.gazzetta.it


Garda Bike - 29/05/2010 alle 10:38

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] E' ufficiale. Si sale sul gavia! fonte:www.gazzetta.it [/quote] Si, è stato confermato tutto il percorso originale, in realtà il problema vero era la Forcola di Livigno e non il Gavia, a causa di 2 slavine cadute negli ultimi giorni.


piccolo san bernardo - 29/05/2010 alle 11:08

Ottimo! Se Basso non si rilassa troppo pensando di avere già vinto il Giro (fossi in lui, ne avrei ben donde:P ), la vittoria è sua!:clap:


Basso90 - 29/05/2010 alle 11:08

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Se la Forcola di Livigno verrà percorsa "inerzialmente" e non sotto l'impulso convinto di una qualche squadra attrezzata all'intento (penso che la Liquigas abbia scarso, se non nullo, interesse nel "perdere" uomini prima del Gavia), allora perfino i chilometri "centrali" del Gavia da Bormio, quelli con la strada che più si inerpica, passeranno facendo "pochi feriti, nessun morto". [/quote] Second me la Forcola di Livigno non verrà fatta a tutta, l'unica squadra che potrebbe fare una cosa del genere e la liquigas, ma dopo aver preso la maglia rosa ieri non so quando interesse abbiano a fare la corsa dura dall'inizio anche oggi.


Mad - 29/05/2010 alle 11:51

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] l'unica squadra che potrebbe fare una cosa del genere e la liquigas, ma dopo aver preso la maglia rosa ieri non so quando interesse abbiano a fare la corsa dura dall'inizio anche oggi.[/quote] Cercare di portare Nibali al secondo posto nella generale?:D


febbra - 29/05/2010 alle 11:55

Per oggi pronostico fuga di ventidue ciclisti fuori classifica che si giocheranno la vittoria sul Tonale.


Viscera - 29/05/2010 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Rcs ha appena diffuso i profili di 3 (tre) percorsi di riserva per domani. Non è ancora chiaro se la Forcola è percorribile, oltre ai dubbi sul Gavia [...] 2- Bormio - Tirano - Santa Cristina - Corteno Golgi - Edolo - Mortirolo - Grosio - Bormio - Gavia - Tonale [/quote] OSSANTISSIMAPOLENTACHEPERCORSODAPELLEDOCA! :o Mi vedo praticamente costretto a metter la sveglia prima delle dieci, ché eventualmente, con un percorso del genere, sebbene le "gerarchie" della corsa siano note, è pacifico che la gara prenderebbe una piega ben differente da quella che è lecito attendersi dal percorso "originario". Se cambia il percorso, cambio il pronostico! :D [/quote] Questo percorso era veramente top mondo, però è più bello se si scalano salite diverse. Comunque percorso confermato. MAGOGGGIGIGI intanto pronostica 1.Cunego 2.Garzelli (via fuga) 3.Scarponi 4.Basso 5.Nibali


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 12:57

Cunego e Gibo in fuga insieme oggi :cool:


forzainter - 29/05/2010 alle 13:06

Per me oggi vince Basso Attacchera' sul Gavia perche' teme giustamente la discesa


peek - 29/05/2010 alle 13:08

Mi sa che oggi di tappa non se ne vedrà molta ....


Viscera - 29/05/2010 alle 13:09

ORE 13,03 Subito bagarre in testa al gruppo. Evadono in 13: Serpa Perez, Wurf, Grivko, Stangelj, Gaudin, Zandio, Fouchard, Martin, Righi, Sabatini, Facci, Weening e Didier. Al km 24 il loro vantaggio è di 34”.


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 13:10

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] ORE 13,03 Subito bagarre in testa al gruppo. Evadono in 13: Serpa Perez, Wurf, Grivko, Stangelj, Gaudin, Zandio, Fouchard, Martin, Righi, Sabatini, Facci, Weening e Didier. Al km 24 il loro vantaggio è di 34”. [/quote] :(


febbra - 29/05/2010 alle 13:15

Ahi ahi, il Piper Cheyenne ha difficoltà a trasmettere il segnale causa peggioramento condizioni meteo con nubi basse e pioggia. :(


Viscera - 29/05/2010 alle 13:24

ORE 13,28 Il gruppo rinviene e riassorbe tutti i fuggitivi tranne Martin, che rimane solo al comando. ORE 13,19 Nuvole basse all’arrivo con scrosci di pioggia intermittenti. Al km 38 i fuggitivi viaggiano con 56" di vantaggio. Intanto la corsa è entrata in territorio svizzero


LO SQUALO DELLO STRETTO - 29/05/2010 alle 13:26

Sabatini in una tappa del genere in fuga Vedrei bene un attacco di agnoli sul passo del foscagno con altri fuggitivi per poi scollinare insieme a Basso sul Gavia e pilotarlo in discesa, e Nibali potrebbe andarsene in discesa...ma questo è fantaciclismo :D

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 13:35 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] Sabatini in una tappa del genere in fuga :o [/quote] Infatti è stato già ripreso. I corridori sono passati per Tirano e quindi è finita la parte più facile della tappa adesso da qui alla forcola la strada è praticamente quasi tutta in salita. Sono strasicuro che quella odierna è la tappa più dura di questo Giro.


Basso90 - 29/05/2010 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] l'unica squadra che potrebbe fare una cosa del genere e la liquigas, ma dopo aver preso la maglia rosa ieri non so quando interesse abbiano a fare la corsa dura dall'inizio anche oggi.[/quote] Cercare di portare Nibali al secondo posto nella generale?:D [/quote] Ammesso che gliene importi più di tanto ;)


Basso90 - 29/05/2010 alle 13:48

20 corridori in fuga con un vantaggio di 1 minuto sul gruppo. Tra i fuggitivi anche Cunego


Viscera - 29/05/2010 alle 13:51

Occhei che l'aereo non si leva in volo, ma Pancani-Cassani potrebbero pure abbozzare una specie di radiocronaca riportando gli aggiornamenti.


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 13:52

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] 20 corridori in fuga con un vantaggio di 1 minuto sul gruppo. Tra i fuggitivi anche Cunego [/quote] chi sono i fuggitivi?=


simociclo - 29/05/2010 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] 20 corridori in fuga con un vantaggio di 1 minuto sul gruppo. Tra i fuggitivi anche Cunego [/quote] chi sono i fuggitivi?= [/quote] Failli (ASA), Dupont (ALM), Serpa (AND), Wurf (AND), Stangelj (AST), Tschopp (BTL), Voeckler (BTL), Zandio (GCE), M.Wyss (CTT), Moncoutie (COF), Fouchard (COF), Pirazzi (CSF), Martin (GRM), Cunego (LAM), Righi (LAM), Lloyd (OLO), Weening (RAB), Pinotti (THR), Petrov (KAT), Didier (SAX) fonte: cyclingnews


forzainter - 29/05/2010 alle 13:55

C'e' anche Sastre , dubito si vada lontano (peccato per Damiano..)


Laura Idril - 29/05/2010 alle 13:56

Esatto la fuga non può andare lontano con Sastre dentro.


Basso90 - 29/05/2010 alle 13:58

Ritirato Garzelli. Ma siete sicuri ci sia anche Sastre in fuga?


Laura Idril - 29/05/2010 alle 13:59

così pare '^^


LO SQUALO DELLO STRETTO - 29/05/2010 alle 14:03

Spero per la liquigas che stavolta non faccia andare via la fuga -.-'


trifase - 29/05/2010 alle 14:03

C'e anche Sastre nella fuga, quindi non andra' opssss era già stato detto


forzainter - 29/05/2010 alle 14:04

Un Minuto il vantaggio Damiano ha anche Simoni


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 14:04

come mai si è ritirato Garzelli, fino all'altro giorno volava :O


Basso90 - 29/05/2010 alle 14:05

Si è vero c'è. Lo ha appena confermato Pancani che ha detto che in fuga c'è anche Il Gibo! Ritirato Tondo Volpini


Laura Idril - 29/05/2010 alle 14:06

Garzelli è caduto ieri nella discesa del Mortirolo e pare si sia fatto male al ginocchio.


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Garzelli è caduto ieri nella discesa del Mortirolo e pare si sia fatto male al ginocchio. [/quote] azzo non lo sapevo questo, speriamo non sia nulla di grave.


Alanford - 29/05/2010 alle 14:09

Da radio corsa il distacco del gruppo maglia rosa e di 1'55"


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 14:11

c'è Gibo :IoI ma con Sastre non andranno lontano, uffa non potete immaginare quante gliene stia dicendo a Sastre :grr::D


trifase - 29/05/2010 alle 14:11

Oggi Basso perde il giro. Non solo i pronostici banali di Sgarbozza ...


Laura Idril - 29/05/2010 alle 14:12

Simoni poteva cercare di andare in fuga qualche tappa prima no? E' inutile prendersela con Carlos.


Basso90 - 29/05/2010 alle 14:12

Ma Pietro Plastina è il colonnello Giuliacci? :Od::Od:


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Simoni poteva cercare di andare in fuga qualche tappa prima no? E' inutile prendersela con Carlos. [/quote] cosa pretende di fare Sastre, vincere una tappa andando in fuga?? e pensa che i liquigas siano così pirla da fare un "l'aquila 2" ???


Tour de Berghem - 29/05/2010 alle 14:16

Anche Vino prova a uscire dal gruppo e raggiungere gli attaccanti


trifase - 29/05/2010 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Simoni poteva cercare di andare in fuga qualche tappa prima no? E' inutile prendersela con Carlos. [/quote] cosa pretende di fare Sastre, vincere una tappa andando in fuga?? e pensa che i liquigas siano così pirla da fare un "l'aquila 2" ??? [/quote] No, vuole evitare che Simoni riesca a vincere una tappa in modo cosi' anonimo, con una fuga da lontano lasciata andare, mica come nonno Garzo che ha fatto vedere come si vince a una certa' eta' (anche se l'Acqua e Sapone non se lo meritava)

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 14:21 by trifase]


Tour de Berghem - 29/05/2010 alle 14:19

Occhio che la Liquigas sraà sicuramente stanca dopo la tappa di ieri che ha condotto a velocità forsennata dall'inizio alla fine, chissà che non ci scappi davvero la sorpresa...


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Simoni poteva cercare di andare in fuga qualche tappa prima no? E' inutile prendersela con Carlos. [/quote] cosa pretende di fare Sastre, vincere una tappa andando in fuga?? e pensa che i liquigas siano così pirla da fare un "l'aquila 2" ??? [/quote] No, viol evitare che Simoni riesca a vincere una tappa in modo cosi' anonimo, con una fuga da lontano lasciata andare, mica come nonno Garzo che ha fatto vedere come si vince a una certa' eta' [/quote] cos'è hai finito di denigrare Garzelli mo inizi con Simoni?


trifase - 29/05/2010 alle 14:22

Non ho mai denigrato il Garzo, ma i suoi pessimi tecnici


Fabioilpazzo - 29/05/2010 alle 14:25

E' partito Vino. :D


Basso90 - 29/05/2010 alle 14:25

1:50 per la fuga e Vinokurov ha 43 secondi di vantaggio sul gruppo maglia rosa


Laura Idril - 29/05/2010 alle 14:26

Everyone loves Vino! :D


trifase - 29/05/2010 alle 14:26

Ma perche' i problemi di riprese TV si hanno solo al giro e non al Tour ? Che dipenda dal fatto che la RAI e' una Casta/Cricca ?


peek - 29/05/2010 alle 14:28

Per gli elicotteri vada, ma io negli ultimi anni non mi ricordo che al tour ci siano mai stati problemi con l'aereo. Ho l'impressione che talvolta la rai non sia sufficientemente organizzata a far fronte a, pur prevedibili, avversità meteorologiche.


forzainter - 29/05/2010 alle 14:28

Su altro forum ho letto vinokourov ripreso


albyerto - 29/05/2010 alle 14:28

Vino mi piaci sempre più. Hai un cuore grande così.


Abajia - 29/05/2010 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Simoni poteva cercare di andare in fuga qualche tappa prima no? E' inutile prendersela con Carlos. [/quote] cosa pretende di fare Sastre, vincere una tappa andando in fuga?? e pensa che i liquigas siano così pirla da fare un "l'aquila 2" ???[/quote] Robè, ma che discorso è!? :xxo Sastre dimostra un grandissimo carattere, la maglia rosa non è cucita sulla pelle di Basso, ed è del tutto legittimo che voglia tentare la fuga. Che poi, non esiste solo il primo posto, e Carlos è affatto lontano da chi gli è immediatamente avanti in classifica. Ma poi oh, uno non può fare come caspio gli pare? Se anche l'avesse fatto perché Simoni gli sta sulle balle e vuole spegnergli ogni velleità di gloria, è da incarcerare? Certi ragionamenti(?) mi fanno incaz.zare.


trifase - 29/05/2010 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Per gli elicotteri vada, ma io negli ultimi anni non mi ricordo che al tour ci siano mai stati problemi con l'aereo. Ho l'impressione che talvolta la rai non sia sufficientemente organizzata a far fronte a, pur prevedibili, avversità meteorologiche. [/quote] Nel Gennaio del '43 gli aerei tedeschi riuscivano ad arrivare nella sacca di Stalingrado per i rifornimenti, malgrado ci fosse la bufera e uno degli inverni piu freddi a memoria d'uomo.


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 14:31

Pancani intanto va a prendersi il caffè, cassani ha appena finito di mangiare! :D Una telecronaca loro no eh! Vabbè! :hammer:


Tour de Berghem - 29/05/2010 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Su altro forum ho letto vinokourov ripreso [/quote] Non è vero, anzi ha raggiunto i battistrada (fonte Radiocorsa)


Wario - 29/05/2010 alle 14:34

si staccano cunego e voeckler...mah


Basso90 - 29/05/2010 alle 14:35

Vinokurov ha raggiunto i fuggitivi. Cunego staccato anche dagli uomini in fuga :o:o


Wario - 29/05/2010 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Vinokurov ha raggiunto i fuggitivi. Cunego staccato anche dagli uomini in fuga :o:o [/quote] penso che cunego abbia dei problemi non è possibile in una settimana avere un calo di condizione simile dai...nemmeno se ti sparano


Abajia - 29/05/2010 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Su altro forum ho letto vinokourov ripreso [/quote] Non è vero, anzi ha raggiunto i battistrada (fonte Radiocorsa)[/quote] Già una decina di giorni fa avrei giocato la mia mano sull'eventualità di un Vinokourov intento a far saltare il banco. Magari l'azione di oggi non insidierà il primato di Basso, ma ... :cool:


Viscera - 29/05/2010 alle 14:38

Grande Vino, menomale c'è qualcuno che si rende conto che piazzamento per piazzamento almeno ci si diverte un po'.


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 14:38

Il gruppo maglia rosa passa con un ritardo di 1.43 al gpm.


Wario - 29/05/2010 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Vinokurov ha raggiunto i fuggitivi. Cunego staccato anche dagli uomini in fuga :o:o [/quote] penso che cunego abbia dei problemi non è possibile in una settimana avere un calo di condizione simile dai...nemmeno se ti sparano [/quote] cmq cunego era nel gruppo fuggitivi...non so se si era staccato


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Simoni poteva cercare di andare in fuga qualche tappa prima no? E' inutile prendersela con Carlos. [/quote] cosa pretende di fare Sastre, vincere una tappa andando in fuga?? e pensa che i liquigas siano così pirla da fare un "l'aquila 2" ???[/quote] Robè, ma che discorso è!? :xxo Sastre dimostra un grandissimo carattere, la maglia rosa non è cucita sulla pelle di Basso, ed è del tutto legittimo che voglia tentare la fuga. Che poi, non esiste solo il primo posto, e Carlos è affatto lontano da chi gli è immediatamente avanti in classifica. Ma poi oh, uno non può fare come caspio gli pare? Se anche l'avesse fatto perché Simoni gli sta sulle balle e vuole spegnergli ogni velleità di gloria, è da incarcerare? Certi ragionamenti(?) mi fanno incaz.zare. [/quote] a me fa inca zzare la gente come te che tanto professa la sportività poi se veniva toccato un tuo corridore preferito agivi come sto facendo io oggi


Viscera - 29/05/2010 alle 14:42

Anche se il gruppo ricucisce, perlomeno Sastre e Vino sfiancano gli uomini Liquigas, pur restando sempre come ultimo "gregario" Nibali che non è poco.


trifase - 29/05/2010 alle 14:43

Vino e' sempre un grande, doping o non doping bici motorizzate al litio o al plutonio. E' sempre uno spettacolo


Laura Idril - 29/05/2010 alle 14:43

Povero Vino, ha forato :D


Viscera - 29/05/2010 alle 14:44

Attenzione Vino cambia batterie! :Od:


mondociclismo - 29/05/2010 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Anche se il gruppo ricucisce, perlomeno Sastre e Vino sfiancano gli uomini Liquigas, pur restando sempre come ultimo "gregario" Nibali che non è poco. [/quote] Ricucisce? :Old:


Viscera - 29/05/2010 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da mondociclismo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Anche se il gruppo ricucisce, perlomeno Sastre e Vino sfiancano gli uomini Liquigas, pur restando sempre come ultimo "gregario" Nibali che non è poco. [/quote] Ricucisce? :Old: [/quote] http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_joomlaboard&id=312392&catid=6&func=sb_pdf :^o^


Abajia - 29/05/2010 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] a me fa inca zzare la gente come te che tanto professa la sportività poi se veniva toccato un tuo corridore preferito agivi come sto facendo io oggi[/quote] Vabbè, dopo questa enorme caz.zata, il discorso può benissimo chiudersi qua. Io che professo sportività mi era nuova. Mio corridore? Ma che stupidate vai dicendo!?! Ti dico solo una cosa: se questi sono i giudizi più attenti e pertinenti che sai dare, ti conviene non dare giudizi. Punto.


febbra - 29/05/2010 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Simoni poteva cercare di andare in fuga qualche tappa prima no? E' inutile prendersela con Carlos. [/quote] cosa pretende di fare Sastre, vincere una tappa andando in fuga?? e pensa che i liquigas siano così pirla da fare un "l'aquila 2" ???[/quote] Robè, ma che discorso è!? :xxo Sastre dimostra un grandissimo carattere, la maglia rosa non è cucita sulla pelle di Basso, ed è del tutto legittimo che voglia tentare la fuga. Che poi, non esiste solo il primo posto, e Carlos è affatto lontano da chi gli è immediatamente avanti in classifica. Ma poi oh, uno non può fare come caspio gli pare? Se anche l'avesse fatto perché Simoni gli sta sulle balle e vuole spegnergli ogni velleità di gloria, è da incarcerare? Certi ragionamenti(?) mi fanno incaz.zare. [/quote] a me fa inca zzare la gente come te che tanto professa la sportività poi se veniva toccato un tuo corridore preferito agivi come sto facendo io oggi [/quote] Devo dire che in questo forum ci sono tifosi di ciclisti in particolare e tifosi del ciclismo in generale. E queste discussioni arricchiscono entrambi. :hippy:


Viscera - 29/05/2010 alle 14:50

IL MAGAZINE DELLA CHAMPIONS IL GIORNO DEL TAPPONE, MA METTERLO SU RAI2 NO???


mondociclismo - 29/05/2010 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mondociclismo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Anche se il gruppo ricucisce, perlomeno Sastre e Vino sfiancano gli uomini Liquigas, pur restando sempre come ultimo "gregario" Nibali che non è poco. [/quote] Ricucisce? :Old: [/quote] http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_joomlaboard&id=312392&catid=6&func=sb_pdf :^o^ [/quote] Colpa mia che mi servo dei migliori vocabolari e dei migliori bar di Caracas! :D Potere al popolo! :Od:


albyerto - 29/05/2010 alle 14:51

Mamma mia come sta uscendo dura sta tappa!! Mancano Foscagno, Gavia e Tonale ed il duello Fuga Vs Liquigas sta già entusiasmando.


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 14:53

il caro abajia non vuole discutere se la sta prendendo con me che in questo giro è la prima volta che sto facendo un atteggiamento da tifoso ma neanche più di tanto cieco, poi il suo caro amico ddl87 che lui dice le fesserie come le hai chiamate tu a lui ovviamente non dice niente. Abajia rispetta gli altri...


Bitossi - 29/05/2010 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Oggi Basso perde il giro. [/quote] Sì, a questo punto penso anch'io che il favorito principale sia diventato Cunego... :Od:


Basso90 - 29/05/2010 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Oggi Basso perde il giro. [/quote] Sì, a questo punto penso anch'io che il favorito principale sia diventato Cunego... :Od: [/quote] Come non detto: Cunego E' stato ripreso dal gruppo maglia rosa :Od:


Abajia - 29/05/2010 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] il caro abajia non vuole discutere se la sta prendendo con me che in questo giro è la prima volta che sto facendo un atteggiamento da tifoso ma neanche più di tanto cieco, poi il suo caro amico ddl87 che lui dice le fesserie come le hai chiamate tu a lui ovviamente non dice niente. Abajia rispetta gli altri...[/quote] Senti, te l'ho detto, finiamola qua, prima che la cosa diventi stucchevole, ammesso che già non lo sia. Se vorrai, ti darò modo di afferrare quelle che sono le mie idee a proposito di ciò che tu chiami "sportività" e "rispetto", concetti [i]vuoti[/i], che non sussistono di per sé. Ciao. ;)


Bitossi - 29/05/2010 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da albyerto [/i] Mamma mia come sta uscendo dura sta tappa!! Mancano Foscagno, Gavia e Tonale ed il duello Fuga Vs Liquigas sta già entusiasmando. [/quote] Mi cospargo preventivamente il capo di cenere per aver pronosticato una tappa "moscia"... :D


trifase - 29/05/2010 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Oggi Basso perde il giro. [/quote] Sì, a questo punto penso anch'io che il favorito principale sia diventato Cunego... :Od: [/quote] tutti sono capaci di fare pronostici facili. Il mio piu' che un pronostico e' una speranza (per Vino, ora che FM non c'e' piu' al giro, sacrificato dalla sua squadra...)


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 15:01

Ahhhh Pinotti così mi si stanca per domani!


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] il caro abajia non vuole discutere se la sta prendendo con me che in questo giro è la prima volta che sto facendo un atteggiamento da tifoso ma neanche più di tanto cieco, poi il suo caro amico ddl87 che lui dice le fesserie come le hai chiamate tu a lui ovviamente non dice niente. Abajia rispetta gli altri...[/quote] Senti, te l'ho detto, finiamola qua, prima che la cosa diventi stucchevole, ammesso che già non lo sia. Se vorrai, ti darò modo di afferrare quelle che sono le mie idee a proposito di ciò che tu chiami "sportività" e "rispetto", concetti [i]vuoti[/i], che non sussistono di per sé. Ciao. ;) [/quote] ti do il mio pensiero visto che mi hai attaccato solo per una farse dettata dal tifo, poi se vuoi fare il superiore e non rispondermi fai pure alla fine non mi interessa nulla. Gente come Sastre e Vinokourov non hanno possibilità ne di ribaltare il giro ne di vincere la tappa, e lo si è visto nel corso delle tre settimane. La tappa non la possono mai vincere perchè se attendono l'ultima salita vengono battuti da Basso se provano ad andare in fuga Basso mette la squadra a tirare e li riprende. L'unica possibilità che hanno e che Basso gli dia 2-3 minuti di vantaggio e poi sul gavia se ne stia buono in gruppo ed è impossibile visto che ha solo 50 secondi di vantaggio su Arroyo. Sastre e Vino facendo così secondo me rovinano la possibilità di giocarsi la vittoria a corridori di secondo piano cui una vittoria cambierebbe la carriera, lasciamo perdere che ci sia o non ci sia Gibo dentro.


trifase - 29/05/2010 alle 15:05

Sastre e Vino almeno ci provano. Grazie. Scarponi no. (e' Italiano)


elihu - 29/05/2010 alle 15:05

Sastre e Vino arriveranno al traguardo con 4 minuti di ritardo........ :bll:


trifase - 29/05/2010 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Sastre e Vino arriveranno al traguardo con 4 minuti di ritardo........ :bll: [/quote] A provarci non si sa mai... Ad uno e' riuscito 12 anni fa di dare 8 minuti a un'altro (tedesco) poi che gliene frega a Sastre o a Vino di fare 5 o 6 in generale ?


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Sastre e Vino arriveranno al traguardo con 4 minuti di ritardo........ :bll: [/quote] A provarci non si sa mai... Ad uno e' riuscito 12 anni fa di dare 8 minuti a un'altro (tedesco) [/quote] Sastre ha avuto 4 minuti di vantaggio una settimana fa ora se ne ritrova 5 e passa, neanche uno che non conosce il ciclismo direbbe che oggi può far saltare il banco, su dai


Basso90 - 29/05/2010 alle 15:08

Il gruppo a meno di un minuto da Sastre e Vino


trifase - 29/05/2010 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Sastre e Vino arriveranno al traguardo con 4 minuti di ritardo........ :bll: [/quote] A provarci non si sa mai... Ad uno e' riuscito 12 anni fa di dare 8 minuti a un'altro (tedesco) [/quote] Sastre ha avuto 4 minuti di vantaggio una settimana fa ora se ne ritrova 5 e passa, neanche uno che non conosce il ciclismo direbbe che oggi può far saltare il banco, su dai [/quote] Giusto, se fossi Sastre o Vino mi fermeri subito ad aspettare il gruppo !!


Basso90 - 29/05/2010 alle 15:12

Gli abitanti di Trepalle si chiamano 3 pallesi? :Od::Od:


albyerto - 29/05/2010 alle 15:12

Li hanno li a vista. Fossi in Basso farei forzare un poco i compagni per prenderli prima dell'inizio della discesa del Foscagno.


Laura Idril - 29/05/2010 alle 15:13

No, fenomeni! :D si lo so, è vecchia :D


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Gli abitanti di Trepalle si chiamano 3 pallesi? :Od::Od: [/quote] No, trepallini :D


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Sastre e Vino arriveranno al traguardo con 4 minuti di ritardo........ :bll: [/quote] A provarci non si sa mai... Ad uno e' riuscito 12 anni fa di dare 8 minuti a un'altro (tedesco) [/quote] Sastre ha avuto 4 minuti di vantaggio una settimana fa ora se ne ritrova 5 e passa, neanche uno che non conosce il ciclismo direbbe che oggi può far saltare il banco, su dai [/quote] Giusto, se fossi Sastre o Vino mi fermeri subito ad aspettare il gruppo !! [/quote] ma all'ultima tappa di un giro estenuante cosa vuoi fare più ormai??? contro un avversario che sta dominando, c'hanno tentato nel corso del giro purtroppo non c'è stato nulla da fare, all'ultima tappa fai il turista è brutto dirlo ma è così.


elihu - 29/05/2010 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Sastre e Vino arriveranno al traguardo con 4 minuti di ritardo........ :bll: [/quote] A provarci non si sa mai... Ad uno e' riuscito 12 anni fa di dare 8 minuti a un'altro (tedesco) [/quote] Sastre ha avuto 4 minuti di vantaggio una settimana fa ora se ne ritrova 5 e passa, neanche uno che non conosce il ciclismo direbbe che oggi può far saltare il banco, su dai [/quote] Giusto, se fossi Sastre o Vino mi fermeri subito ad aspettare il gruppo !! [/quote] Ecco, hai detto una cosa sensata....... E ti raccomando, non tornare più all'osteria per oggi........ :Od::Od:


ispanico - 29/05/2010 alle 15:15

ma come mai basso è sempre in seconda posizione? teme forse le discese e vuol statre avanti?


delpiero91 - 29/05/2010 alle 15:16

il carlos dell'alpe d'huez se lo mangiava basso


Abajia - 29/05/2010 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ti do il mio pensiero visto che mi hai attaccato solo per una farse dettata dal tifo, poi se vuoi fare il superiore e non rispondermi fai pure alla fine non mi interessa nulla.[/quote] Su questo sorvolo, del resto sono superiore. :bll: [quote]Gente come Sastre e Vinokourov non hanno possibilità ne di ribaltare il giro ne di vincere la tappa, e lo si è visto nel corso delle tre settimane. La tappa non la possono mai vincere perchè se attendono l'ultima salita vengono battuti da Basso se provano ad andare in fuga Basso mette la squadra a tirare e li riprende. L'unica possibilità che hanno e che Basso gli dia 2-3 minuti di vantaggio e poi sul gavia se ne stia buono in gruppo ed è impossibile visto che ha solo 50 secondi di vantaggio su Arroyo. Sastre e Vino facendo così secondo me rovinano la possibilità di giocarsi la vittoria a corridori di secondo piano cui una vittoria cambierebbe la carriera, lasciamo perdere che ci sia o non ci sia Gibo dentro.[/quote] Come fai a dire che Sastre Vinokourov non hanno possibilità di vincere la tappa? Da come parli, sembra che si stia giocando al pc, non che si stia correndo veramente. Verranno ripresi sul Gavia, probabile, forse prima, sarà un nulla di fatto, ma questo non vuol dire che non ci fosse la possibilità di esito diverso. Meglio Cunego che s'è fatto riprendere dal gruppo? Qualcuno potrebbe dire di sì, ché ha capito in anticipo che il ritorno del gruppo sarebbe stato imminente. Punti di vista. Io sono convinto che un Vinokourov che scollina con Basso possa benissimo andare a giocarsi la vittoria di tappa (la discesa, sai...), però, da quello che dici, sembra quasi che il Fato avesse già scritto che la fuga venisse ripresa ben prima. Anche lanciarsi in una fuga di duecento chilometri e sperare che il gruppo concedesse un quarto d'ora all'arrivo è un gesto folle? Hai le mani legate: se dici sì, contraddici i fatti; se dici no, contraddici te stesso. :P


Basso90 - 29/05/2010 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] il carlos dell'alpe d'huez se lo mangiava basso [/quote] Ti ricordo che fino a 2 anni prima Sastre era il gregario di Basso...


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] il carlos dell'alpe d'huez se lo mangiava basso [/quote] Sisi se lo mangiava a colazione così come ha fatto fino al 2006....:OIO Io sinceramente non capisco a cosa serva fare paragoni tra la prestazione di un corridore al Tour del 2008 e quelle di un'altro ciclista al Giro 2010. L'unica cosa seria che si può dire è che Basso in questo Giro ha letteralmente surclassato Carlos Sastre. Per il resto allora io potrei dire che il Fausto Coppi del 1952 avrebbe mangiato il Carlos Sastre dell'Alpe s'Huez...


trifase - 29/05/2010 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Ecco, hai detto una cosa sensata....... E ti raccomando, non tornare più all'osteria per oggi........ :Od::Od: [/quote] Facciamo cosi' se Vino vince non ci vado piu' per oggi. promesso. altrimenti ci vado ancora un po' (ma non dirlo a mia moglie)


Abajia - 29/05/2010 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Giusto, se fossi Sastre o Vino mi fermeri subito ad aspettare il gruppo !![/quote] Ecco, hai detto una cosa sensata....... E ti raccomando, non tornare più all'osteria per oggi........[/quote] Brutta cosa il tifo (in ogni sua forma, trattasi sempre di malattia...).


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ti do il mio pensiero visto che mi hai attaccato solo per una farse dettata dal tifo, poi se vuoi fare il superiore e non rispondermi fai pure alla fine non mi interessa nulla.[/quote] Su questo sorvolo, del resto sono superiore. :bll: [quote]Gente come Sastre e Vinokourov non hanno possibilità ne di ribaltare il giro ne di vincere la tappa, e lo si è visto nel corso delle tre settimane. La tappa non la possono mai vincere perchè se attendono l'ultima salita vengono battuti da Basso se provano ad andare in fuga Basso mette la squadra a tirare e li riprende. L'unica possibilità che hanno e che Basso gli dia 2-3 minuti di vantaggio e poi sul gavia se ne stia buono in gruppo ed è impossibile visto che ha solo 50 secondi di vantaggio su Arroyo. Sastre e Vino facendo così secondo me rovinano la possibilità di giocarsi la vittoria a corridori di secondo piano cui una vittoria cambierebbe la carriera, lasciamo perdere che ci sia o non ci sia Gibo dentro.[/quote] Come fai a dire che Sastre Vinokourov non hanno possibilità di vincere la tappa? Da come parli, sembra che si stia giocando al pc, non che si stia correndo veramente. Verranno ripresi sul Gavia, probabile, forse prima, sarà un nulla di fatto, ma questo non vuol dire che non ci fosse la possibilità di esito diverso. Meglio Cunego che s'è fatto riprendere dal gruppo? Qualcuno potrebbe dire di sì, ché ha capito in anticipo che il ritorno del gruppo sarebbe stato imminente. Punti di vista. Io sono convinto che un Vinokourov che scollina con Basso possa benissimo andare a giocarsi la vittoria di tappa (la discesa, sai...), però, da quello che dici, sembra quasi che il Fato avesse già scritto che la fuga venisse ripresa ben prima. Anche lanciarsi in una fuga di duecento chilometri e sperare che il gruppo concedesse un quarto d'ora all'arrivo è un gesto folle? Hai le mani legate: se dici sì, contraddici i fatti; se dici no, contraddici te stesso. :P [/quote] io se fossi in sastre e vinokourov arrivato all'ultima tappa di salita visto come è andato il giro farei la tappa senza grosse velleità aspettando che finisca il giro...però loro non sono del mio stesso avviso e alla fine va bene così quante volte sarà capitato di fare come tanti altri il tifoso e ora vieni a fare la morale ad altri....ahhh e poi spiegami un ultima cosa come mai te la stai prendendo tanto con me che una volta ho fatto il tifoso e poi con ddl87 e quelli come lui non ti vedo così battagliero?

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 15:25 by GiboSimoni]


elihu - 29/05/2010 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Giusto, se fossi Sastre o Vino mi fermeri subito ad aspettare il gruppo !![/quote] Ecco, hai detto una cosa sensata....... E ti raccomando, non tornare più all'osteria per oggi........[/quote] Brutta cosa il tifo (in ogni sua forma, trattasi sempre di malattia...). [/quote] Caro Aba, sto facendo solo della sana ironia......... Non ti prendere troppo sul serio............;)


Abajia - 29/05/2010 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] io se fossi in sastre e vinokourov arrivato all'ultima tappa di salita visto come è andato il giro farei la tappa senza grosse velleità aspettando che finisca il giro...[/quote] Allora riterrai lodevole l'atteggiamento di Gibo! Lui è quasi un mese che aspetta la fine del Giro... :Od: Come scrive trifase, cosa cambia a gente come Vinokourov - vincente nato - e Sastre un quinto o un sesto posto in classifica? Tanto vale provarci. Che stupido fu Ullrich ad attaccare Pantani sulla Madeleine il giorno dopo la disfatta di Les-Deux-Alpes... o no?


Laura Idril - 29/05/2010 alle 15:26

Ahhhh la battuta era Vino=Osteria! Giusto! Vino per tutti!!!


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] io se fossi in sastre e vinokourov arrivato all'ultima tappa di salita visto come è andato il giro farei la tappa senza grosse velleità aspettando che finisca il giro...[/quote] Allora riterrai lodevole l'atteggiamento di Gibo! Lui è quasi un mese che aspetta la fine del Giro... :Od: Come scrive trifase, cosa cambia a gente come Vinokourov - vincente nato - e Sastre un quinto o un sesto posto in classifica? Tanto vale provarci. Che stupido fu Ullrich ad attaccare Pantani sulla Madeleine il giorno dopo la disfatta di Les-Deux-Alpes... o no? [/quote] vabbè ho capito, avete ragione voi io sono l'antisportivo ecc, basta perchè poi su un forum con commenti di altra gente si finisce per non capirsi e basta, tu pensa quello che vuoi, sto facendo una battaglia inutile...la cosa brutta e che mi state facendo passare un atteggiamento che io non ho

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 15:32 by GiboSimoni]


delpiero91 - 29/05/2010 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] il carlos dell'alpe d'huez se lo mangiava basso [/quote] Ti ricordo che fino a 2 anni prima Sastre era il gregario di Basso... [/quote]solo che ora ha nel palmares un tour,e il tour è il tour


Abajia - 29/05/2010 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Caro Aba, sto facendo solo della sana ironia.........[/quote] Non crederai che non abbia capito l'ironia della battuta sull'osteria. ;) Dico, però, che i "ragionamenti del tifoso" non sussistono in un contesto in cui si vorrebbe che il proprio pupillo non venisse attaccato. Hanno credibilità inferiore a zero. Non che sia, questo, il tuo caso, ma non puoi nascondere che i tuoi giudizi sulle dinamiche di gara, certamente soggettivi, come quelli di tutti, non siano condizionati dal tono speranzoso nei confronti di Nibali. Vabbè, dico davvero, chiudiamola qua, mi va di seguir meglio la tappa. :D


Basso90 - 29/05/2010 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] il carlos dell'alpe d'huez se lo mangiava basso [/quote] Ti ricordo che fino a 2 anni prima Sastre era il gregario di Basso... [/quote]solo che ora ha nel palmares un tour,e il tour è il tour [/quote] :?:? E che cavolo c'entra? Le salite del giro al tour non ci sono


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 15:34

Siccome Cassani parlava poco fa di Nibali mi sono venute delle riflessioni sulla sua stagione. Vincenzo ha corso le 3 classiche delle ardenne e poi il Giro, che, ribadiamolo, non avrebbe dovuto fare. Ebbene la differenza tra le prestazioni offerte al nord e quelle che ha fatto vedere in Italia è enorme. Nelle corse di un giorno è stato impacciato, imballato, ha sempre sbagliato i tempi degli attacchi rimbalzando puntualmente nelle retrovie. Nulla a che fare con la lucidità e la freschezza dimostrata in questo Giro dove, Zoncolan a parte, è stato il più forte dopo un fantastico Basso. Una bella metamorfosi.


Abajia - 29/05/2010 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] vabbè ho capito, avete ragione voi io sono l'antisportivo ecc, basta perchè poi su un forum con commenti di altra gente si finisce per non capirsi e basta, tu pensa quello che vuoi, sto facendo una battaglia inutile...la cosa brutta e che mi state facendo passare un atteggiamento che io non ho[/quote] Hai la coda di paglia? A delle domande, rispondi andando a parare chissà dove. Lasciamo perdere. Amen. Alla prossima.

 

[Modificato il 29/05/2010 alle 15:41 by Abajia]


trifase - 29/05/2010 alle 15:39

Simoni ha fatto solo una bella impresa nella sua carriera, quella del Mottarone. Ma si era a fine giro, probabilmente gli altri aspettavano che il giro finisse


mondociclismo - 29/05/2010 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Siccome Cassani parlava poco fa di Nibali mi sono venute delle riflessioni sulla sua stagione. Vincenzo ha corso le 3 classiche delle ardenne e poi il Giro, che, ribadiamolo, non avrebbe dovuto fare. Ebbene la differenza tra le prestazioni offerte al nord e quelle che ha fatto vedere in Italia è enorme. Nelle corse di un giorno è stato impacciato, imballato, ha sempre sbagliato i tempi degli attacchi rimbalzando puntualmente nelle retrovie. Nulla a che fare con la lucidità e la freschezza dimostrata in questo Giro dove, Zoncolan a parte, è stato il più forte dopo un fantastico Basso. Una bella metamorfosi. [/quote] La condizione era buona anche nelle Ardenne. Gli attacchi erano piuttosto frutto di "ansia da prestazione"..c'è da dire che all'Amstel non avrebbe potuto lottare per la vittoria sul Cauberg ed ha provato ad anticipare per non piazzarsi. E secondo me alla Freccia si è mosso nel punto giusto, gli sono mancate le gambe ed è rimbalzato, ma l'attacco non è completamente da bocciare.


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Simoni ha fatto solo una bella impresa nella sua carriera, quella del Mottarone. Ma si era a fine giro, probabilmente gli altri aspettavano che il giro finisse [/quote] perchè mi devi prendere in giro?


ispanico - 29/05/2010 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Siccome Cassani parlava poco fa di Nibali mi sono venute delle riflessioni sulla sua stagione. Vincenzo ha corso le 3 classiche delle ardenne e poi il Giro, che, ribadiamolo, non avrebbe dovuto fare. Ebbene la differenza tra le prestazioni offerte al nord e quelle che ha fatto vedere in Italia è enorme. Nelle corse di un giorno è stato impacciato, imballato, ha sempre sbagliato i tempi degli attacchi rimbalzando puntualmente nelle retrovie. Nulla a che fare con la lucidità e la freschezza dimostrata in questo Giro dove, Zoncolan a parte, è stato il più forte dopo un fantastico Basso. Una bella metamorfosi. [/quote] e consideriamo che allo Zoncolan aveva fatto il giorno prima una fuga di circa 40km tra discesa e pianura!


Basso90 - 29/05/2010 alle 15:41

Gibo: oggi ho l'impressione che lo facciano apposta :D


trifase - 29/05/2010 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Simoni ha fatto solo una bella impresa nella sua carriera, quella del Mottarone. Ma si era a fine giro, probabilmente gli altri aspettavano che il giro finisse [/quote] perchè mi devi prendere in giro? [/quote] Era un normale sfotto' tra tifosi... D'altronde sei stato te a tirar fuori la storia che vino ec Sastre dovrebbero star calmi e aspettare la fine del giro


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 15:44

Finalmente si è tornati a Bormio, fra qualche km dovrebbe "iniziare" la gara vera. Questi ultimi 60 km saranno tutti importanti perchè come tutti sappiamo anche la discesa sarà molto selettiva, forse più della discesa. Perciò Basso è quasi costretto ad attacare sul Gavia per evitare di farsi lasciare da Arroyo in discesa. Perciò mi aspetto spettacolo e attacchi anche sul Gavia.


ispanico - 29/05/2010 alle 15:45

bravo sabatini! con questa fuga la sua presenza è importantissima, fa riposare i compagni di squadra che potranno spingere all'occorrenza oltre che lui stesso può dare forcing per tenere li la fuga magari rosicchiare qualcosa dando tutto fin dove può anche perchè per il lavoro di squadra oggi è l'ultima tappa (tranne per i suggerimenti che potranno dar a Basso e Nibali per la cronometro).


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Simoni ha fatto solo una bella impresa nella sua carriera, quella del Mottarone. Ma si era a fine giro, probabilmente gli altri aspettavano che il giro finisse [/quote] perchè mi devi prendere in giro? [/quote] Era un normale sfotto' tra tifosi... D'altronde sei stato te a tirar fuori la storia che vino ec Sastre dovrebbero star calmi e aspettare la fine del giro [/quote] scusa ma come persona sto diventando peggio di Gibo quando se la prendeva con Cunego ecc.


Tetzuo - 29/05/2010 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] il carlos dell'alpe d'huez se lo mangiava basso [/quote] Sisi se lo mangiava a colazione così come ha fatto fino al 2006....:OIO Io sinceramente non capisco a cosa serva fare paragoni tra la prestazione di un corridore al Tour del 2008 e quelle di un'altro ciclista al Giro 2010. L'unica cosa seria che si può dire è che Basso in questo Giro ha letteralmente surclassato Carlos Sastre. Per il resto allora io potrei dire che il Fausto Coppi del 1952 avrebbe mangiato il Carlos Sastre dell'Alpe s'Huez... [/quote] non serve aggiungere altro. Se non che Sastre ha bisogno delle fughe in questo giro, per SPERARE di stare davanti. Basso da tre settimane (meno l'aquila) se l'è mangiato. COme ha sempre fatto e come avrebbe fatto anche nel biennio 2007 2008, se non fosse incappato in quella puttanata. Facile che Ivan (spero di non gufargliela) fra quattro anni, quando avrà l'età di Carlos, probabilmente avrà nel carnet qualche corsetta in più di Sastre ah ma vero ce l 'ha già qualche vittoria in più). Questo giusto per fare un ragionamento simile al ''sastre dell alpe d'huez si mangia...'''


Laura Idril - 29/05/2010 alle 15:48

Sastre sull'Alpe aveva Andy dietro.... amen :D


ispanico - 29/05/2010 alle 15:52

in effetti è un pò difficile dire che quel corridore possa mangiarsene uno di un'altra epoca, bisogna considerare sempre tante cose, lunghezza e durezza delle tappe, vedi Zoncoloan versante Ovaro, quando vinse Simoni che ne ha il record si fecero meno salite prima ma questo non può sminuire ne Basso e ne Simoni sono semplicemente core diverse ed anche i corridoeri non sono sempre lo stesso anno allo stesso modo, allora si potremmo dire che Coppi e Bartali si sarebbero angiati Armstrong, loro correvano con strade e distanze particolari si, ma Armstromng ora continua ad avere la sa particolare preparazione, forse i corridori non si faranno tutti questi problemi e godiamoci le corse senza pensare a chi e come ci sarebbe potuto stare!


ispanico - 29/05/2010 alle 15:54

ma la decisione di Cunego di rialzarsi perchè?


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 15:59

Discorso maglia verde: ieri sera Basso aveva 35 punti contro i 29 di Matt Lloyd, che però oggi è in fuga ed ha già raccolto 17 punti, giungendo a 46. In palio tra Gavia e Tonale, se non sbaglio, ce ne sono ancora 30, quindi il discorso è ancora aperto, anche se è ovvio che a Basso della maglia verde importa molto poco.


Basso90 - 29/05/2010 alle 16:04

Tranne le conigliette, non si vede nulla :D


Abajia - 29/05/2010 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] è ovvio che a Basso della maglia verde importa molto poco.[/quote] Relativamente poco. Ha la maglia rosa e a quella pensa, però, dovesse presentarsi l'occasione di vincere pure quella verde... perché no? Non tirerà il freno, credo, perché potrebbe essere il modo per ricompensare economicamente, con qualche soldino in più, lo sforzo continuo profuso dai compagni.


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Tranne le conigliette, non si vede nulla :D [/quote] Maledizione, in cronaca Rai si cazzeggia e si fanno vedere le immagini della tappa di ieri, ma intanto il gruppo è già sul Gavia.


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] è ovvio che a Basso della maglia verde importa molto poco.[/quote] Relativamente poco. Ha la maglia rosa e a quella pensa, però, dovesse presentarsi l'occasione di vincere pure quella verde... perché no? Non tirerà il freno, credo, perché potrebbe essere il modo per ricompensare economicamente, con qualche soldino in più, lo sforzo continuo profuso dai compagni. [/quote] Ovviamente il discorso era relativo: relativo perchè a Basso importa in primis portare la rosa a verona (stavo per scrivere a Milano); relativo perchè la maglia verde è immensamente più importante per Lloyd, che non ha altri obiettivi per questo finale di Giro.


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:11

vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose


ispanico - 29/05/2010 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo!


Basso90 - 29/05/2010 alle 16:13

Non sappiamo nemmeno i distacchi, buio assoluto


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:15

Adesso inizio ad innervosirmi. Maledizione. Meno male che si riesce a capire qualcosa via telefono.


Tetzuo - 29/05/2010 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Tranne le conigliette, non si vede nulla :D [/quote] Maledizione, in cronaca Rai si cazzeggia e si fanno vedere le immagini della tappa di ieri, ma intanto il gruppo è già sul Gavia. [/quote] e in più Pancani è ripetitivo e noioso.


trifase - 29/05/2010 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo! [/quote] Non mi pare che oggi ci sia una bufera. E al Tour qualche volta c'e' brutto tempo !! Il problema e' che la rai e' italiana e non Francese. Se non si e' in grado di fare delle riprese , fatele fare da troupe straniere !!!!


barrylyndon - 29/05/2010 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo! [/quote] dillo ad Ulrich.sul Garibier 1998..eppure si e' vista tutta la tappa..dal Telegraphe in poi.ma credo che si sia vista la tappa integralmente..


Viscera - 29/05/2010 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo! [/quote] http://www.youtube.com/watch?v=nCBxKF50oxY


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 16:18

Savoldelli se non ho capito male ha detto che Pirazzi è stato raggiunto e hanno attaccato Vinokourov e Simoni


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo! [/quote] fesserie, al tour ne ho viste tappa da tregenda, ben peggio di oggi, e il servizio e' stato migliore, senza nemmeno paragoni


Laura Idril - 29/05/2010 alle 16:19

Ora davanti Vino, Sastre, Simoni, Lloyd, Moncuitiè.


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:19

Tra l'altro sarebbe molto meglio se non facessero vedere le immagini in differita mentre Savoldelli parla in diretta, perchè si rischia di creare una confusione enorme...molto meglio far vedere le immagini in diretta dal traguardo.


ispanico - 29/05/2010 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo! [/quote] fesserie, al tour ne ho viste tappa da tregenda, ben peggio di oggi, e il servizio e' stato migliore, senza nemmeno paragoni [/quote] Speriamo bene almeno da ora si mettessero a fare una radiocronaca!


Viscera - 29/05/2010 alle 16:22

Tranquilli la frase di Geppi almeno si sente benissimo!


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo! [/quote] dillo ad Ulrich.sul Garibier 1998..eppure si e' vista tutta la tappa..dal Telegraphe in poi.ma credo che si sia vista la tappa integralmente.. [/quote] Mi ricordo che qualche problema ci fù, delle piccole interruzioni, ma la tappa si vide. Purtoppo la nostra tv di stato ci offre questo....


Tetzuo - 29/05/2010 alle 16:24

la tappa non si vede. ma la frase non manca mai. che schifo


Viscera - 29/05/2010 alle 16:24

ORE 16,24 Il gruppetto con Vinokourov, Simoni, Sastre e PInotti attacca il Passo gavia. Il gruppo maglia rosa insegue 1'


ispanico - 29/05/2010 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo! [/quote] dillo ad Ulrich.sul Garibier 1998..eppure si e' vista tutta la tappa..dal Telegraphe in poi.ma credo che si sia vista la tappa integralmente.. [/quote] Mi ricordo che qualche problema ci fù, delle piccole interruzioni, ma la tappa si vide. Purtoppo la nostra tv di stato ci offre questo.... [/quote] Chissà magari avranno investito di più su quel servizio Champions League finita una settimna di più di un'ora fa


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:25

Maledizione, maledizione, maledizione, maledizione. Ma sto c...o di elicottero perchè non gira dall'altra parte?


Salvatore77 - 29/05/2010 alle 16:25

Simoni e Moncoutiè hanno circa 15 secondi su Sastre, Vinokourov, Pinotti e forse Lloyd.


Arm - 29/05/2010 alle 16:26

Bell'immagine che diamo alle emittenti straniere.:gluglu:


Salvatore77 - 29/05/2010 alle 16:26

Il gruppo ha 1'50 di ritardo.


trifase - 29/05/2010 alle 16:27

Paolo Savoldelli in diretta : Il tempo e' abbastanza bello !!!!!


Basso90 - 29/05/2010 alle 16:27

Simoni e Mouncutié soli al comando. Il gruppo a un minuto e 50. Almeno dicono...


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:27

Grande Pancani: prima ha detto "l'austriaco Tschopp", poi s'è corretto con "il tedesco Tschopp". Peccato che Tschopp sia Svizzero...


Viscera - 29/05/2010 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo! [/quote] dillo ad Ulrich.sul Garibier 1998..eppure si e' vista tutta la tappa..dal Telegraphe in poi.ma credo che si sia vista la tappa integralmente.. [/quote] Mi ricordo che qualche problema ci fù, delle piccole interruzioni, ma la tappa si vide. Purtoppo la nostra tv di stato ci offre questo.... [/quote] Oltretutto 12 anni fa, un'eternità a livello di tecnologie.


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 16:28

Chi spunterà per primo da quella galleria:D:boh:


haranbanjo - 29/05/2010 alle 16:28

Ma quale è il motivo della mancanza delle immagini in diretta se il tempo è bello????? Al Tour la tappa la vediamo sempre pure con le bufere........


Arm - 29/05/2010 alle 16:28

Ma non ho capito...Non arriva il segnale dalle motocronaca?


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:29

e' 9niziato il pezzo duro del gavia, mancano circa 12-13 km alla vetta


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:29

secondo cyclingnews il gruppo maglia rosa e' a 1 minuto e 20 secondi dai primi


Tour de Berghem - 29/05/2010 alle 16:30

E'vergognoso quello a cui stiamo assistendo roba che RCS dovrebbe togliere i diritti TV alla Rai d'ufficio!


Basso90 - 29/05/2010 alle 16:30

Savoldelli ha detto che il tempo é bello!! Pazzesco, ripresa ridicole


Abajia - 29/05/2010 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da haranbanjo [/i] Ma quale è il motivo della mancanza delle immagini in diretta se il tempo è bello?????[/quote] Il motivo? L'inadeguatezza dei mezzi della televisione di Stato. Magno gaudio! :mad:


barrylyndon - 29/05/2010 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] vabbe, non si vede nulla, delusione assoluta, al tour non succedono queste cose [/quote] A luglio forse è più facile trovare bel tempo! [/quote] dillo ad Ulrich.sul Garibier 1998..eppure si e' vista tutta la tappa..dal Telegraphe in poi.ma credo che si sia vista la tappa integralmente.. [/quote] Mi ricordo che qualche problema ci fù, delle piccole interruzioni, ma la tappa si vide. Purtoppo la nostra tv di stato ci offre questo.... [/quote] se non sbaglio non ci furono immagini dall'elicottero.che furono tenuti a terra. e tutto il lavoro del ponte audiovisivo fu svolto dall'aereo .


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:31

Secondo me hanno combinato qualche guaio a livello tecnico. Le condizioni meteo non mi sembrano certo peggiori rispetto a quelle di molte altre tappe del Giro che abbiamo seguito integralmente. Non mi pare che siano oltre il limite, come invece dice Pancani. Ormai sono rassegnato a non vedere nulla. Il gruppo intanto pian piano sta rinvenendo sui fuggitivi: è probabile che ci sia un forcing della Liquigas.


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:31

arrivano le immagini


Bitossi - 29/05/2010 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Oltretutto 12 anni fa, un'eternità a livello di tecnologie. [/quote] Appunto, comunque i francesi che avranno mai, le armi segrete, in piena globalizzazione? :Od: Oltretutto le condizioni non mi paiono così proibitive... poco fa il passo era tranquillamente visibile! :mad:


Arm - 29/05/2010 alle 16:32

Si intravede qualcosa. Smith che tira con Basso Nibali e Scarponi a ruota.


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] arrivano le immagini [/quote] e se ne vanno via subito, peraltro il tempo sembrava assolutamente accettabile


trifase - 29/05/2010 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da haranbanjo [/i] Ma quale è il motivo della mancanza delle immagini in diretta se il tempo è bello?????[/quote] Il motivo? L'inadeguatezza dei mezzi della televisione di Stato. Magno gaudio! :mad: [/quote] Non diciamo Str... . Il motivo non sono certo i mezzi, il motivo e' la Rai.


Viscera - 29/05/2010 alle 16:32

Evviva 4 fotogrammi in croce!


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 16:34

Gruppo maglia rosa ad 1.27


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:35

Eppoi la cosa strana è che ci sono le immagini dall'elicottero e non quelle dalla moto. Quando c'è maltempo di solito è molto più probabile vedere l'elicottero a terra e le immagini solo dalla moto grazie all'aereo ponte. Ora si vede che i corridori stanno adirittura correndo sotto il sole. Pazzesco.


Basso90 - 29/05/2010 alle 16:36

Il tempo non é per niente brutto!!!! I "potenti” mezzi rai ci impediscono di vedere il tappone.


ispanico - 29/05/2010 alle 16:36

ma sembra ci sia il sole addirittura!


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:36

ma quel "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente" che parla da berton chi e'? parlo del minchione paggetto di cannavo'


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Eppoi la cosa strana è che ci sono le immagini dall'elicottero e non quelle dalla moto. Quando c'è maltempo di solito è molto più probabile vedere l'elicottero a terra e le immagini solo dalla moto grazie all'aereo ponte. Ora si vede che i corridori stanno adirittura correndo sotto il sole. Pazzesco. [/quote] Infatti, fino ad ora nessuna immagine dalle moto!:OIO


Arm - 29/05/2010 alle 16:37

Ma cosa diamine stanno combinando alla Rai?


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 16:38

Ci stiamo perdendo gli attacchi di Vino:(


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:39

Comunque Basso una bella botta dovrebbe darla ora per staccarlo Arroyo, perchè secondo me lo spagnolo in discesa farà il diavolo. Comunque i fuggitivi stanno perdendo parecchio. in cima secondo me li riprendono.


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 16:39

le parole di Savoldelli mi riempono di gioia :D


Abajia - 29/05/2010 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Il motivo? L'inadeguatezza dei mezzi della televisione di Stato. Magno gaudio! :mad:[/quote] Non diciamo Str... . Il motivo non sono certo i mezzi, il motivo e' la Rai.[/quote] Se sei capace di spiegarmi la differenza, dico a Mura di adoperarsi quanto prima per offrirti una birra. :Od:


trifase - 29/05/2010 alle 16:41

Se non la capisci da solo....


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:41

da una delle pochissime immagini che si sono viste, il gruppo non mi e' sembrato troppo dietro i primi


Basso90 - 29/05/2010 alle 16:42

altra foratura per Vino. Dalle immagini pare ci sia persino il sole


Viscera - 29/05/2010 alle 16:42

Vino salta in sella a Tenerè!


trifase - 29/05/2010 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Il motivo? L'inadeguatezza dei mezzi della televisione di Stato. Magno gaudio! :mad:[/quote] Non diciamo Str... . Il motivo non sono certo i mezzi, il motivo e' la Rai.[/quote] Se sei capace di spiegarmi la differenza, dico a Mura di adoperarsi quanto prima per offrirti una birra. :Od: [/quote] Sto parlando di risorse umane e sopratutto di organizzazione aziendale. I mezzi non c'entrano un fico secco


Abajia - 29/05/2010 alle 16:43

Sai com'è, sono tordo, ma tu che sei più acuto e brillante saprai senz'altro ovviare alla mia ottusità.


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 16:44

Mi pare aumentato ora il ritmo in testa dei Liquigas


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:44

c'e' un imbecille che si chiama claudio gregori


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:44

In testa al gruppo maglia rosa al fianco di Basso e Nibali è rimasto solo Szymd se non sbaglio. Ciò significa che fra poco potremo vedere qualcosa di interessante. Mi aspetto che si muova Scarponi per prendersi il podio.


trifase - 29/05/2010 alle 16:44

Abajia : Se invece di offendre parli dei fatti (come faccio io) ti sarei grato.


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 16:44

1 e 15 è troppo poco penso che Basso riprenderà tutti quando e se deciderà di attaccare


Salvatore77 - 29/05/2010 alle 16:45

Dire che mi sto annoiando è riduttivo!:zzz::zzz::zzz:


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 16:45

Prova Simoni!


ispanico - 29/05/2010 alle 16:46

forse cunego è rimasto in gruppo on pensando buon esito della fuga e poi attccare tra discesa e tonale


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 16:46

Gibo attacca!!!! :IoI


Abajia - 29/05/2010 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Sto parlando di risorse umane e sopratutto di organizzazione aziendale. I mezzi non c'entrano un fico secco[/quote] Come se, a livello tecnologico, il Tour non sia anni-luce avanti ai mezzi della Rai... L'organizzazione aziendale è strettamente connessa all'adeguatezza di quelli che sono i mezzi tecnologici che si hanno a disposizione.


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:47

Cassani oggi è iperconservativo. Non so cosa possano servire Szmyd e Kiserlovski sul Tonale se Arroyo gli frega 2 minuti in discesa. Tanto in ogni caso a Basso rimane Nibali. PS: Aby, oggi stai litigando con tutti...:D


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 16:48

mamma mia che pedalata di Gibo era da tempo che non lo vedevo pimpante


trifase - 29/05/2010 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Sto parlando di risorse umane e sopratutto di organizzazione aziendale. I mezzi non c'entrano un fico secco[/quote] Come se, a livello tecnologico, il Tour non sia anni-luce avanti ai mezzi della Rai... L'organizzazione aziendale è strettamente connessa all'adeguatezza di quelli che sono i mezzi tecnologici che si hanno a disposizione. [/quote] L'organizzazione aziendale non c'entra niente con i mezzi. Ma proprio niente. Bastava che qualcuno salisse su quell'aereo e lo facesse volare. Ma se puo' rifiutarsi per dubbie condizione meteo, e' chiaro che non lo fa. Mica rischia il posto di lavoro...


meriadoc - 29/05/2010 alle 16:49

tschopp fa ciao ciao con la manina a gibbo


Salvatore77 - 29/05/2010 alle 16:50

Scarponi a chi aspetta ad attaccare?


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:50

Il gruppo va abbastanza piano, nonostante ciò hanno ancora recuperato sul gruppettino Sastre. Molto meglio invece Tschopp, buon scalatore che non conosco invece come discesista.


Abajia - 29/05/2010 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Abajia : Se invece di offendre parli dei fatti (come faccio io) ti sarei grato.[/quote] Vedi offese dove non ci sono? Non sei tu quello che, a domanda, ha risposto, inizialmente, di fatto non rispondendo? Ma che è, la giornata nazionale del vittimismo? :Od:


Basso90 - 29/05/2010 alle 16:52

Bella azione il gibo:clap:


Raoul - 29/05/2010 alle 16:52

Vai Tschopp...una soddisfazione anche per noi svizzeri...


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 16:53

Gibo ha riprso Tschopp, aiuto sto soffrendo troppo!


Viscera - 29/05/2010 alle 16:53

Simoni vuole la Cima Coppi come ultima soddisfazione.


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] tschopp fa ciao ciao con la manina a gibbo [/quote] Beh, ora si è ripreso molto bene e soprattutto ha ripreso lo svizzero. Se Gibo dovesse riuscire nell'impresa di portare a casa la tappa sarebbe l'ennesima favola di questo Giro.


Basso90 - 29/05/2010 alle 16:57

Penso che il Gibo si "accontenterebbe” della cima Coppi. I 4 dietro non ne hanno


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 16:57

devo stare calmo :yoga:


simone89 - 29/05/2010 alle 16:57

la vedo brutta per basso in discesa..........


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 16:58

Lloyd cerca disperatamente di restare con Sastre e Vino per buscare la sicurezza matematica della maglia verde.


Abajia - 29/05/2010 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Se Gibo dovesse riuscire nell'impresa di portare a casa la tappa sarebbe l'ennesima favola di questo Giro. [/quote] Ma chi, nonno Gibo?! (il precedente è favorevole, dunque è una sorta di augurio :D ) (trifà, dài, non prendertela pure per questa... citazione :P )


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 17:01

Simoni passa per primo sul gpm del Gavia :clap:


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] la vedo brutta per basso in discesa.......... [/quote] vediamo che succede, finora è stata una tappa bruttarella, ma in discesa potrebbe accadere di tutto. A favore di Basso c'è il fatto che il gruppo maglia rosa è piuttosto nutrito il che significa che sarà più difficile andare via. Saranno 17 km e mezzo da paura. Spero che Basso in cima al Tonale non debba rimpiangere il fatto di non aver staccato Arroyo sul Gavia.


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Simoni passa per primo sul gpm del Gavia :clap: [/quote] Emm no mi sa di no!


Raoul - 29/05/2010 alle 17:02

Sii grande Tschopp, non siamo mica qui a far elemosina


Laura Idril - 29/05/2010 alle 17:02

no è passato prima Tschopp '^^


Basso90 - 29/05/2010 alle 17:02

No! Hanno fregato la cima Coppi al gibo:mad:


meriadoc - 29/05/2010 alle 17:03

complimenti a Tschopp primo sulla Cima Coppi :clap:


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 17:03

sto Tschopp mi sta facendeo perdere la sportività :mad:


Abajia - 29/05/2010 alle 17:03

Se Vino riesce a dare un minuto e mezzo a Basso e compagnia in discesa, va a prendersi la tappa - e, prima, Tschopp e Simoni.


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 17:03

Sarà bello inca°°°°°°° Gibo :D


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 17:04

Gibo speriamo che in disceca vada come gli anni scorsi, ho paura che forse cominci a tirare il freno e non vada sparato come una volta...


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Sarà bello inca°°°°°°° Gibo :D [/quote] Secondo me a Simoni della Cima Coppi non interessava poi tanto. O meglio non interessava tanto quanto l'arrivo in cima al tonale.


meriadoc - 29/05/2010 alle 17:05

lo svizzero sembra forte in discesa


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Sarà bello inca°°°°°°° Gibo :D [/quote] si lo sono :D:mad:


Admin - 29/05/2010 alle 17:08

And in the end the love you take is equal to the love you make................ :Old:


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 17:09

mi sa che Gibo non ha più voglia, forse gli interessava solo la cima coppi :(


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] la vedo brutta per basso in discesa.......... [/quote] Via i primi 5 km di discesa. Purtoppo temo che a Gibo sia successa qualcosa nei proprio all'inizio. Tutto bene invece per la Liquigas trainata da un immenso Nibali.


Garda Bike - 29/05/2010 alle 17:11

come fa un tornante ad essere violento? :D Detto da Pancani


meriadoc - 29/05/2010 alle 17:11

a gibo non credo sia successo alcunche', si vedeva tschopp che gradulamente lo staccava, lo svizzero ha preso 30 secondi al gruppo rosa in 5 km di discesa non so dove sia adesso


Viscera - 29/05/2010 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] la vedo brutta per basso in discesa.......... [/quote] Via i primi 5 km di discesa. Purtoppo temo che a Gibo sia successa qualcosa nei proprio all'inizio. [/quote] Imho: -smonato per il 2° posto alla CimaCoppi -niente mantellina per fare lo sprint -lucidità in calando


Viscera - 29/05/2010 alle 17:12

Così a spanne Lloyd dovrebbe essere ufficialmente MagliaVerde2010.


Abajia - 29/05/2010 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] And in the end the love you take is equal to the love you make................ :Old:[/quote] MarcoBeat, ma va là! :bll: Il discorso andrebbe capito. Andrebbe capito... :nonono:


meriadoc - 29/05/2010 alle 17:14

tschopp ha 25 sec su simoni e direi 2 minuti sulla rosa


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 17:14

tschopp mi ha tolto l'allegria :(


Basso90 - 29/05/2010 alle 17:15

Come temevo, al Gibo interessava il gpm, peccato che non glielo abbiano lasciato. É troppo pericolosa la discesa, non attacca nessuno


cauz. - 29/05/2010 alle 17:16

applausi comunque a simoni per la bella azione. tschopp ha fatto il suo, e sta continuando con un'ottima discesa. niente di antisportivo e di "lesa maesta'"... forse potevano mettersi d'accordo, ma credo che la cima coppi porti pure un buon gruzzolo di soldini, e quindi non si puo' biasimare il portacolori di una squadra che a questo giro ha raccolto molto poco.


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Così a spanne Lloyd dovrebbe essere ufficialmente MagliaVerde2010. [/quote] Lo è. Il tonale da soli 10 punti per il vincitore, il distacco di Basso è superiore e quindi la maglia verde è sua. Se l'è cercata e l'ha portata a casa. Buon giro per l'Omega Pharma che era stata accolta al Giro con molto scetticismo e ha portato a casa una tappa e la maglia verde di Lloyd oltre a qualche buon piazzamento (Bakelandts).


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 17:17

sono troppi 25 secondi da recuperare sul tonale, mi sa che Gibo si dovrà accontentare della piazza d'onore


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] sono troppi 25 secondi da recuperare sul tonale, mi sa che Gibo si dovrà accontentare della piazza d'onore [/quote] Non è detto perchè la discesa è quasi finita. Più che altro mi pare che Gibo non sia molto motivato. Edit: i secondi erano 55, non 25. Quindi le cose sono molto molto difficili.


cauz. - 29/05/2010 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Così a spanne Lloyd dovrebbe essere ufficialmente MagliaVerde2010. [/quote] bravissimo lloyd! una bella tappa vinta (molto bene) e la maglia verde addosso. curiosita': maglia verde, rossa e bianca sono tutte e tre australiane. peccato per la rosa :(


meriadoc - 29/05/2010 alle 17:19

lol, simoni ha perso 55 secondi in discesa, e' andato a piedi in pratica


GiboSimoni - 29/05/2010 alle 17:21

ha famiglia ed è a fine carriera ha preferito scendere piano


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:21

Tschopp è a Ponte di Legno. La discesa per lui è finita e fra 2 minuti lo sarà anche per il gruppo. Sta per iniziare l'ultimo GPM di questo Giro e la cosa mi spiace tanto...:(


Viscera - 29/05/2010 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Tschopp è a Ponte di Legno. La discesa per lui è finita e fra 2 minuti lo sarà anche per il gruppo. Sta per iniziare l'ultimo GPM di questo Giro e la cosa mi spiace tanto...:( [/quote] Ci sono ancora le Torricelle. :D


Basso90 - 29/05/2010 alle 17:24

Se la liquigas vuole vincere la tappa la vince


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Tschopp è a Ponte di Legno. La discesa per lui è finita e fra 2 minuti lo sarà anche per il gruppo. Sta per iniziare l'ultimo GPM di questo Giro e la cosa mi spiace tanto...:( [/quote] Ci sono ancora le Torricelle. :D [/quote] Vero, l'avevo dimenticato, anche se per me non è una salita vera...


Abajia - 29/05/2010 alle 17:27

Simoni non ce la fa. Il Tonale sarà l'ultima salita "agonistica" della sua carriera (lasciate perdere le Torricelle :D ). Onore a lui. :clap:


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 17:28

Ma Karpets come si trova là, l'ha calato l'elicottero o ha fatto un allungo in discesa! :D


trifase - 29/05/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ma Karpets come si trova là, l'ha calato l'elicottero o ha fatto un allungo in discesa! :D [/quote] Ha fatto una grandissima discesa . Lui e' un grande discesista. Era con Basso sul Gavia


Basso90 - 29/05/2010 alle 17:30

Oggi mi sa che vince Vino


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ma Karpets come si trova là, l'ha calato l'elicottero o ha fatto un allungo in discesa! :D [/quote] Ha fatto una grandissima discesa . Lui e' un grande discesista. Era con Basso sul Gavia [/quote] Insieme a Righi, ok!


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:30

Sinceramente spero che Cunego riesca a fare qualcosa. Darebbe un senso ad un Giro che finora è stato da 5,5. Cavolo mi ero allontanato dalla tv e mi sono confuso: pensavo fosse Cunego ed ivece è il bravo Righi.


trifase - 29/05/2010 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ma Karpets come si trova là, l'ha calato l'elicottero o ha fatto un allungo in discesa! :D [/quote] Ha fatto una grandissima discesa . Lui e' un grande discesista. Era con Basso sul Gavia [/quote] Insieme a Righi, ok! [/quote] No, Righi lui si e' stato calato dall'elicottero !


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 17:32

Quindi resta in ballo la maglia rossa?


Viscera - 29/05/2010 alle 17:32

Ora la Liquigas potrebbe congelare il gruppetto, lasciando ai fuggitivi gli abbuoni.


Viscera - 29/05/2010 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Quindi resta in ballo la maglia rossa? [/quote] Vino può strapparla a Evans!


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:36

Beppe Conti ha paura che Arroyo possa rubare secondi a Basso nella crono di domani...mah, sarà anche lo storico del ciclismo, ma non è sicuramente molto aggiornato sul ciclismo attuale. Arroyo a crono è fermo.


ispanico - 29/05/2010 alle 17:37

Scarponi potrebbe attaccare?


ispanico - 29/05/2010 alle 17:38

Forse comunque per basso sarebbe meglio guadagnare qualche secondo in più


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] Scarponi potrebbe attaccare? [/quote] deve attaccare


meriadoc - 29/05/2010 alle 17:42

intervista in corsa? ma si puo' fare?


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] intervista in corsa? ma si puo' fare? [/quote] Paghimo noi tanto!


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] intervista in corsa? ma si puo' fare? [/quote] Ovviamente no, ma si deve apprezzare moltissimo lo spirito di De Luca che infrange le rigide regole al fine di entrare nel vivo della corsa.


cauz. - 29/05/2010 alle 17:44

e cadel alla maglia rossa ci tiene! :)


Basso90 - 29/05/2010 alle 17:44

scatta Evans!


cauz. - 29/05/2010 alle 17:44

bellissimo l'urlo "cadel!" di cassani nel veder scattare il campione del mondo... e bello anche il siparietto tra vino e un righi completamente al gancio...


Viscera - 29/05/2010 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] e cadel alla maglia rossa ci tiene! :) [/quote] Gli avran detto che Vino si stava bollendo inseguendo lo svizzero.


ispanico - 29/05/2010 alle 17:45

penso sia per la maglia rossa questo scatto di Evans


simociclo - 29/05/2010 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] scatta Evans! [/quote] :clap: confera di essere un grande!


Alanford - 29/05/2010 alle 17:46

Che lottatore Cadel!


trifase - 29/05/2010 alle 17:47

potrebbe ancora prendere lo svizzero


ispanico - 29/05/2010 alle 17:49

a questo punto mi sa che per basso sia meglio togliere abbuoni a Scarponi, poi Nibali ha la cronometro


Basso90 - 29/05/2010 alle 17:50

che spettacolo alla fine


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:50

Basso ha rinunciato ad aiutare Nibali. S'è visto chiaramente che stava facendo di tutto per portare Vincenzo sul podio, ma non penso ce la faccia.


cauz. - 29/05/2010 alle 17:52

bravissimo tschopp... ma cadel, ragazzo mio, bastava scattare 1 km prima e la tappa te la portavi a casa. resta comunque il fatto che l'australia si porta via le tre maglie "minori", e mi pare un bellissimo risultato. spero che l'anno prossimo gli riesca l'en-plein :-)


Viscera - 29/05/2010 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Basso ha rinunciato ad aiutare Nibali. S'è visto chiaramente che stava facendo di tutto per portare Vincenzo sul podio, ma non penso ce la faccia. [/quote] Ha tenuto un secondo su Scarponi, domani dovrebbe farcela.


trifase - 29/05/2010 alle 17:53

Cunego che delusione. Questo era un arrivo per lui. Forse non entra nenanche nei 10 della generale ...


pacho - 29/05/2010 alle 17:53

mamma mia che putenza Evans.


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 17:53

Evans e Scarponi si sono svegliati con colpevole ritardo. Bastava muoversi 1-2 km prima ed Evans avrebbe vinto la tappa, Scarponi avrebbe preso il 3° posto, che adesso mi pare difficile, visto che a ceono Nibali va molto di più.


Basso90 - 29/05/2010 alle 17:55

Nibali era completamente scoppiato. Però il terzo posto é suo. Cunego dov`é finito?


ispanico - 29/05/2010 alle 17:56

Se Basso rimaneva con Nibali era inutile meglio essere con Scarponi a ruota lasciando così 12" a Evans, e lui si prende 8" (approfittado così ad aumentare il distacco da Arroyo che può mettergli maggior sicurezza in caso di qualche inconveniente nella cronometro anche se c'è una salita che può agevolarlo).


Basso90 - 29/05/2010 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Evans e Scarponi si sono svegliati con colpevole ritardo. Bastava muoversi 1-2 km prima ed Evans avrebbe vinto la tappa, Scarponi avrebbe preso il 3° posto, che adesso mi pare difficile, visto che a ceono Nibali va molto di più. [/quote] :clap:


Abajia - 29/05/2010 alle 17:57

L'audio polifonico con voci in diretta dal traguardo ed elicottero di sottofondo, unitamente alla sigla e alla De Stefano, è una primizia (vedere Rai Sport 2). :Od:


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] L'audio polifonico con voci in diretta dal traguardo ed elicottero di sottofondo, unitamente alla sigla e alla De Stefano, è una primizia (vedere Rai Sport 2). :Od: [/quote] Non si capisce nulla. Sembra di essere ad una fiera.


padoaschioppa - 29/05/2010 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] L'audio polifonico con voci in diretta dal traguardo ed elicottero di sottofondo, unitamente alla sigla e alla De Stefano, è una primizia (vedere Rai Sport 2). :Od: [/quote] Che casino!


Lopi - 29/05/2010 alle 18:02

Non darei così scontato il fatto che Nibali abbia il 3° posto in saccoccia, Scarponi nella crono mosse va forte, quando vinse la Tirreno fece 3° nella tappa a cronometro, e a fine giro contano molto le energie rimaste, e il marchigiano sembra averne molte.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 29/05/2010 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] L'audio polifonico con voci in diretta dal traguardo ed elicottero di sottofondo, unitamente alla sigla e alla De Stefano, è una primizia (vedere Rai Sport 2). :Od: [/quote] Non si capisce nulla. Sembra di essere ad una fiera. [/quote] io pensavo che ci fosse qualche banner pubblicitario che faceva casino...


LO SQUALO DELLO STRETTO - 29/05/2010 alle 18:03

mancavano le interviste in francese...:Od:


Bitossi - 29/05/2010 alle 18:03

Licenziate il fonico della RAI!!! :Od::Od::Od:


Basso90 - 29/05/2010 alle 18:05

Aiuto! Al processo si sovrappongo 4-5 audio. Oggi la rai ha fatto un servizio stomachevole


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Non darei così scontato il fatto che Nibali abbia il 3° posto in saccoccia, Scarponi nella crono mosse va forte, quando vinse la Tirreno fece 3° nella tappa a cronometro, e a fine giro contano molto le energie rimaste, e il marchigiano sembra averne molte. [/quote] Nibali aveva pure lavorato per Basso. Scarponi era stato tutta la giornata a ruota.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 29/05/2010 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Non darei così scontato il fatto che Nibali abbia il 3° posto in saccoccia, Scarponi nella crono mosse va forte, quando vinse la Tirreno fece 3° nella tappa a cronometro, e a fine giro contano molto le energie rimaste, e il marchigiano sembra averne molte. [/quote] Nibali aveva pure lavorato per Basso. Scarponi era stato tutta la giornata a ruota. [/quote] in discesa e nei primi km della salita finale l'ho visto tirare per qualche km...


Alanford - 29/05/2010 alle 18:07

Che caos generale!


Gabro - 29/05/2010 alle 18:08

Evans ha ancora qualche speranza per il podio.


Basso90 - 29/05/2010 alle 18:08

mai visto in tv uno schifo simile, un macello generale


haranbanjo - 29/05/2010 alle 18:09

Questa tappa era forse la più attesa e prometteva tanto ma alla fine è stata molto deludente............


barrylyndon - 29/05/2010 alle 18:10

in effetti aveva ragione Pancani..questa e' una puntata del processo imperdibile:Od:


haranbanjo - 29/05/2010 alle 18:12

Ma non si capisce nulla, ma oggi hanno avuto problemi seri in Rai Ma che è Apocalypse Now!


Bitossi - 29/05/2010 alle 18:12

Che rebelot!!! :Od: Possibile che non ci sia un tecnico che sente la linea in uscita, e avverta che ci sono 5 o 6 segnali "mixati" insieme?


cauz. - 29/05/2010 alle 18:12

che squallore il "solito" piacente. intervista tschopp a fine corsa e, senza nemmeno accennare alla sua vittoria, gli chiede di perche' e' passato davanti a simoni al gpm. se c'e' una cosa che mi fa felice del fatto che il giro finisca (domani nemmeno la guardo) e' il liberarsi di questo personaggio. sperando che scompaia al piu' presto dal ciclismo in tv. della squadra rai al tour si sa qualcosa? piacente mi ha fatto rivalutare la de stefano :(


barrylyndon - 29/05/2010 alle 18:13

manca solo uno che vada al bagno con il microfono aperto. cone il tenente Drebing nella pallottola spuntata..


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 18:14

[quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] Evans ha ancora qualche speranza per il podio. [/quote] Non penso proprio. Nibali come fa a perdere un minuto in una crono di 15 km. No, Evans con ogni probabilità dovrà accontentarsi di una posizione ai piedi del podio, al massimo 4°. Comunque complimenti a Tschopp che si è meritato veramente questa tappa con una grande azione da lontano. Anche la Bbox riesce a legittimare la sua presenza al Giro, cosa che era stata criticata moltissimo.


cauz. - 29/05/2010 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Anche la Bbox riesce a legittimare la sua presenza al Giro, cosa che era stata criticata moltissimo. [/quote] praticamente l'hanno legittimata tutti tranne la lampre... :Od:


Tranchée d’Arenberg - 29/05/2010 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Anche la Bbox riesce a legittimare la sua presenza al Giro, cosa che era stata criticata moltissimo. [/quote] praticamente l'hanno legittimata tutti tranne la lampre... :Od: [/quote] e la Rabobank.


nino58 - 29/05/2010 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Anche la Bbox riesce a legittimare la sua presenza al Giro, cosa che era stata criticata moltissimo. [/quote] praticamente l'hanno legittimata tutti tranne la lampre... :Od: [/quote] e la Rabobank. [/quote] e la Fotoon, e la Cofidis.


Maìno della Spinetta - 29/05/2010 alle 18:43

piacente e il francese, i fonici che vanno a farsi fottere (ma almeno sentivo le interviste in lingua originale senza piacente) ma che cacchio è successo? Almeno sappiamo che mentre sentiamo la spocchia di Gianni Mura altri giornalisti fanno delle interviste che ci perdiamo: l'intervista della TV francese a Tchopp a me è piaciuta. Quanto alla tappa, lo dicevo già a dicembre (e l'ho ripetuto in diversi post sulle tappe del Giro), alla presentazione del Giro, che i giochi si sarebbero fatti sullo Zoncolan e soprattutto nella tappa dell'Aprica. La tappa di oggi era tosta, ma veniva dopo quella di ieri, e difficilmente qualcuno dei big si sarebbe avventurato in attacchi già sul Gavia. Guardate Scarponi: aveva 19 sec. da recuperare, e ha attaccato solo nel finale, e solo perché Evans aveva già dato il "la" alle battaglie. Erano tutti stravolti. Le interviste a Scarponi ed Evans mostravano due persone prostrate... Ieri il Mortirolo, prima il Giro tirato, avevano ammazzato tutti. Comunque un Giro bellissimo, emozioni su emozioni. Se penso a Montalcino, se penso alle tappe olandesi, al volo di Nibali, ad Arroyo che arranca sull'Aprica, e Basso che martella sullo Zoncolan, a Vino che attacca ovunque, inventandosi una ventagliata lungo l'oceano. 3 settimane in cui è successo sempre qualcosa. Poi L'Aquila... un grande Giro. Forse domani vado a Verona, deciderò stasera.


nino58 - 29/05/2010 alle 18:44

Righi non l'ho capito proprio. Pensava che Vino lo scarrozzasse fino a riprendere Tchopp per poter intordare l'uno e l'altro ?


Mad - 29/05/2010 alle 18:57

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] e la Fotoon, e la Cofidis. [/quote] La Cofidis una tappa l'ha vinta.


Carrefour de l arbre - 29/05/2010 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Righi non l'ho capito proprio. Pensava che Vino lo scarrozzasse fino a riprendere Tchopp per poter intordare l'uno e l'altro ? [/quote] Righi ha perso un'occasione che non gli ricapiterà mai più. Anch'io credevo che fosse al gancio, in realtà ne aveva e poteva dare una mano a Vino, perlomeno a provarci


Mad - 29/05/2010 alle 19:03

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Righi ha perso un'occasione che non gli ricapiterà mai più. Anch'io credevo che fosse al gancio, in realtà ne aveva e poteva dare una mano a Vino, perlomeno a provarci [/quote] Si ma dopo come te la giochi con Vino? Di secondi posti i Lampre ne hanno già fatti, a loro serviva una vittoria.


Carrefour de l arbre - 29/05/2010 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Righi ha perso un'occasione che non gli ricapiterà mai più. Anch'io credevo che fosse al gancio, in realtà ne aveva e poteva dare una mano a Vino, perlomeno a provarci [/quote] Si ma dopo come te la giochi con Vino? Di secondi posti i Lampre ne hanno già fatti, a loro serviva una vittoria. [/quote] ah, di sicuro correndo così non c'è pericolo di vincere.....


Mad - 29/05/2010 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Righi ha perso un'occasione che non gli ricapiterà mai più. Anch'io credevo che fosse al gancio, in realtà ne aveva e poteva dare una mano a Vino, perlomeno a provarci [/quote] Si ma dopo come te la giochi con Vino? Di secondi posti i Lampre ne hanno già fatti, a loro serviva una vittoria. [/quote] ah, di sicuro correndo così non c'è pericolo di vincere..... [/quote] In una volata a due Righi le prende 9 su 10 a meno che Vino non sia bello cotto. Ed è quello che ha tentato di fare il senese.


nino58 - 29/05/2010 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Righi ha perso un'occasione che non gli ricapiterà mai più. Anch'io credevo che fosse al gancio, in realtà ne aveva e poteva dare una mano a Vino, perlomeno a provarci [/quote] Si ma dopo come te la giochi con Vino? Di secondi posti i Lampre ne hanno già fatti, a loro serviva una vittoria. [/quote] ah, di sicuro correndo così non c'è pericolo di vincere..... [/quote] In una volata a due Righi le prende 9 su 10 a meno che Vino non sia bello cotto. Ed è quello che ha tentato di fare il senese. [/quote] E dunque un decimo posto è meglio di un secondo (o di un primo, perchè a essere lì non si sa mai) ?


nino58 - 29/05/2010 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] e la Fotoon, e la Cofidis. [/quote] La Cofidis una tappa l'ha vinta. [/quote] Ha fatto pena lo stesso.


Bartoli - 29/05/2010 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Anche la Bbox riesce a legittimare la sua presenza al Giro, cosa che era stata criticata moltissimo. [/quote] praticamente l'hanno legittimata tutti tranne la lampre... :Od: [/quote] e la Rabobank. [/quote] La Rabobank ha piazzato 4 uomini nei 25 Mollema sempre tra i migliori in salita


Bartoli - 29/05/2010 alle 19:22

Basso e' stato grande, a malincuore devo fargli i complimenti Ma l'immagine piu bella del Giro secondo me e' la resistenza di Arroyo negli ultimi chilomtri del Mortirolo e nella discesa successiva Ho tifato davvero per lui, se fino a ieri si era difeso con poca convinzione, be ieri ha fatto qualcosa di strepitoso, se avesse trovato gente un po meno morta sarebbe potuto esserer ancora li a lottare per la Rosa E' stato un gran bel Giro, peccato che i 2 piu forti corrano nella stessa squadra, la superLiquigas che ha ritrovato anche Szmyd oltre ai 2 giovani Agnoli e Kiserlovski Sopratutto Vincenzino credo possa guardare al futuro con entusiasmo e ottimismo Bene anche Scarponi, sempre li sulle grandi salite, mentre Evans ha pagato dazio ad una condizione in calando, idem Vinokourov Cunego e' stato enigmatico, bene nelle prime 2 settimane fino allo Zoncolan, e' crollato nella terza Bene anche i giovani Porte e Mollema, e le sorprese Gadret e Pinotti Oggi c'e stato l'ultimo attacco di un grande campione, mi mancherai Gibo E' stato comunque un Giro che mi ha fatto divertire come non mai negli ultimi anni


Bartoli - 29/05/2010 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] e la Fotoon, e la Cofidis. [/quote] La Cofidis una tappa l'ha vinta. [/quote] Ha fatto pena lo stesso. [/quote] Ma no, spesso in fuga, hanno avuto anche il secondo posto di Fouchard E' mancato Moncoutie, gli altri hanno onorato la corsa


Carrefour de l arbre - 29/05/2010 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Righi ha perso un'occasione che non gli ricapiterà mai più. Anch'io credevo che fosse al gancio, in realtà ne aveva e poteva dare una mano a Vino, perlomeno a provarci [/quote] Si ma dopo come te la giochi con Vino? Di secondi posti i Lampre ne hanno già fatti, a loro serviva una vittoria. [/quote] ah, di sicuro correndo così non c'è pericolo di vincere..... [/quote] In una volata a due Righi le prende 9 su 10 a meno che Vino non sia bello cotto. Ed è quello che ha tentato di fare il senese. [/quote] si è risparmiato anche di prenderle, alla Lampre saranno felicissimi per la mancata sconfitta


Bitossi - 29/05/2010 alle 20:11

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Anche la Bbox riesce a legittimare la sua presenza al Giro, cosa che era stata criticata moltissimo. [/quote] praticamente l'hanno legittimata tutti tranne la lampre... :Od: [/quote] e la Rabobank. [/quote] La Rabobank ha piazzato 4 uomini nei 25 Mollema sempre tra i migliori in salita [/quote] E la Rabobank è seconda nella classifica a squadre a tempi, quarta in quella a punti... Quasi in ogni tappa di montagna, Cunego ne ha avuti 2 o 3 davanti... :D


Basso90 - 29/05/2010 alle 20:22

In ogni caso pare evidente che la grande sconfitta del giro sia la lampre: una delle 2 squadre pro-tour italiane che non vince nemmeno una tappa e non piazza nessuno tra i primi 10... E' qualcosa si semplicemente fallimentare


Mad - 29/05/2010 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E dunque un decimo posto è meglio di un secondo (o di un primo, perchè a essere lì non si sa mai) ? [/quote] Assolutamente no. E' un discorso più ampio. I piazzamenti li hanno già ottenuti e quindi ora cercano una vittoria. Non è certo un altro secondo posto che rende positivo il loro Giro. Si son ritenuti battuti in partenza contro Vino e per questo non hanno collaborato.


lemond - 30/05/2010 alle 07:20

[quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E dunque un decimo posto è meglio di un secondo (o di un primo, perchè a essere lì non si sa mai) ? [/quote] Assolutamente no. E' un discorso più ampio. I piazzamenti li hanno già ottenuti e quindi ora cercano una vittoria. Non è certo un altro secondo posto che rende positivo il loro Giro. Si son ritenuti battuti in partenza contro Vino e per questo non hanno collaborato. [/quote] Uno disse "tutto è perduto, fuorché l'onore e le vita è salva". Per la Lampre valgono soltanto le ultime tre parole. :Od: Non si corre facendo finta di non averne per poi ... Evidentemente in quella squadra non ce n'è solo uno di bugiardi patentati ed a me personalmente dei presenti a questo giro, tanto di cappello a Danilo Hondo, poi ... basta. :OIO


lemond - 30/05/2010 alle 07:26

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Anche la Bbox riesce a legittimare la sua presenza al Giro, cosa che era stata criticata moltissimo. [/quote] praticamente l'hanno legittimata tutti tranne la lampre... :Od: [/quote] e la Rabobank. [/quote] e la Fotoon, e la Cofidis. [/quote] Per me, a parte la Lampre, che comunque in molte tappe ha dimostrato di essere una squadra forte, o meglio con uomini all'altezza, non si spiega invece la presenza in una qualsiasi corsa di primo piano di una squadra come la Fotoon!? Lo so che c'è un contratto, ma penso anche che esista un istituto giuridico che si chiama "risoluzione del ..." ;)


solo TE - 30/05/2010 alle 10:48

SARò DI PARTE, ANZI SONO DI PARTE...e come mio solito fare sottolinerei la fuga di STEFANO PIRAZZI... il suo primo giro,unico neo prof presente e che finisce tale gara(di tale spessore) soprattutto, dal momento che tanti BIG si sono ritirati... ergo...mitico PIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!:D:D:D la gioia di Fiuggiiiii!!!


Zillo - 30/05/2010 alle 10:55

[quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] SARò DI PARTE, ANZI SONO DI PARTE...e come mio solito fare sottolinerei la fuga di STEFANO PIRAZZI... il suo primo giro,unico neo prof presente e che finisce tale gara(di tale spessore) soprattutto, dal momento che tanti BIG si sono ritirati... [/quote] non per togliere nulla a pirazzi... ma di neopro ce n'è anche un altro al Giro: si chiama Richie Porte... e direi che non ha fatto un giro anonimo...:Od::Od:


solo TE - 30/05/2010 alle 11:07

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da solo TE [/i] SARò DI PARTE, ANZI SONO DI PARTE...e come mio solito fare sottolinerei la fuga di STEFANO PIRAZZI... il suo primo giro,unico neo prof presente e che finisce tale gara(di tale spessore) soprattutto, dal momento che tanti BIG si sono ritirati... [/quote] non per togliere nulla a pirazzi... ma di neopro ce n'è anche un altro al Giro: si chiama Richie Porte... e direi che non ha fatto un giro anonimo...:Od::Od: [/quote] ma si indubbiamente il bel Richie ahahah io intendevo italiano! :D:D


Tetzuo - 30/05/2010 alle 11:58

Direi che si è detto tutto, ma una menzione speciale va a Richie Porte, che addirittura nell'ultima tappa di montagna guadagna una posizione. Oltre le più rosee aspettative, adesso sarà interessante scoprire nel futuro se sarà un McGee oppure un Evans


lemond - 30/05/2010 alle 12:07

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Direi che si è detto tutto, ma una menzione speciale va a Richie Porte, che addirittura nell'ultima tappa di montagna guadagna una posizione. Oltre le più rosee aspettative, adesso sarà interessante scoprire nel futuro se sarà un McGee oppure un Evans [/quote] :clap:


annasci - 30/05/2010 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Paolo Savoldelli in diretta : Il tempo e' abbastanza bello !!!!! [/quote] Ero lungo la salita del Gavia, ieri. In effetti si alternavano momenti di sole a momenti senza sole. Il cielo presentava nuvole sparse e di diverso tipo, ma con diversi spazi di azzurro. Non si poteva di certo parlare di brutto tempo da Santa Caterina alla cima Coppi. Mi ero stupita quando, durante la salita, avevo saputo dei fallimentari collegamenti Rai. Mi sembrava impossibile, visto le condizioni discrete. :doh:

 

[Modificato il 30/05/2010 alle 15:23 by annasci]