Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2010 - 16a tappa San Vigilio di Marebbe-Plan de Corones (12,9 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2010 - 16a tappa San Vigilio di Marebbe-Plan de Corones (12,9 km)

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 24/05/2010 alle 22:58
Originariamente inviato da bianconiglio

A me più che chi vince viene da chiedermi cosa farà Arroyo in una prova del genere. Ha fatto altre cronoscalate? Con che risultati?


non saprei, certo che quei 3 minuti diventerano briciole domani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 24/05/2010 alle 23:23
Io ho avuto la PSBiana follia di pronosticarlo al Fantaciclismo per una mia convinzione personale, ma voi come vedete Marco Pinotti in un aprova del genere?

è anche vero che sembra avere perso qualcosa a cronometro per andare un po' meglio in salita ...

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 25/05/2010 alle 00:09
sta stupendo in salita quest' anno,puo' puntare alla top ten,ma secondo me domani non sarà tra i primissimi .... felice di essere smentito
 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/05/2010 alle 00:38
Pinotti sta acquisendo caratteristiche da uomo da classiche e brevi corse a tappe.

Nei suoi panni avrei impostato la stagione in tutt'altro modo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2010 alle 01:26

Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da barrylyndon
speriamo che Alonso non vada a finire contro qualche guard rail..


ma anche si', almeno gli passa la voglia di venire a rompere ai ciclisti sulle montagne


Ma no, dai!
Anche perché tutto si può dire tranne che Alonso sia una sorta di neofita del ciclismo, anzi: sono anni che lo pratica, come allenamento propedeutico alla F1 ma anche - a detta sua - perché è un esercizio, quello della bici, che gli piace.
Ricordo alcune foto che lo ritraggono in allenamento coi Caisse d'Epargne, anche lui in divisa.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/05/2010 alle 05:49
la cronoscalata più significativa di Arroyo è stata quella di Oropa nel 2007 quando fu 18° a 1'43'' da Bruseghin, se tanto mi da tanto oggi perderà decisamente di più
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2010 alle 08:27
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

la cronoscalata più significativa di Arroyo è stata quella di Oropa nel 2007 quando fu 18° a 1'43'' da Bruseghin, se tanto mi da tanto oggi perderà decisamente di più


Penso che oggi, con la maglia rosa, perderà un pochino di meno (1'15").

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2010 alle 08:37
vedo benissimo Pinotti e Martin, può far bene Vino e pure Evans

Ivan di solito ha bisogno di carburare, lui è uno di fondo....lo vedo bene per le tappe di sabato e domenica, ma cmq oggi si difenderà alla grande

dovessi dire un nome secco cmq dico (e spero) Scarponi...curiosissimo di vedere cosa combina anche Vincenzino

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2010 alle 08:51
SASTRE COME LO VEDETE?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2010 alle 08:58
Originariamente inviato da pagio

SASTRE COME LO VEDETE?


sinceramente??..io male, pure lui è un super diesel e oggi son solo 12 km, in salita ok, durissima ok, ma cmq 12 km...e poi non ha dimostrato di essere il Sastre dello scorso Giro in salita

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2010 alle 09:14
sono curioso di vedere cosa farà PORTE...secondo voi quanto perderà?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 25/05/2010 alle 09:57
fORZA FRAPPORTI-MAGLIA NERA!!!!!!!
Se spingi a tutta e tutti sbagliano strada andando dritti al Furcia la vinci questa crono!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2010 alle 10:11
da gazzetta.it

questo sarebbe il presentare la tappa di oggi...

Oggi si corre una cronoscalata di 12,9 km: gli ultimi 5 sono su sterrato con pendenza media del 20% e punte del 24%. Difficile che i distacchi siano ampi, ma per chi punta alla maglia rosa finale sarà un altro test fondamentale

ehm..che si son fumati??? tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno la media del 20%...ma dico io, ma chi le scrive certe minkiante!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2010 alle 10:17
Robby e pensa che la corsa la organizzano loro

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2010 alle 10:20
davvero oh! Incredibile!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2010 alle 10:34
L'altro giorno in PRIMA PAGINA hanno scritto che Nibali era venuto al giro per Sostituire Pozzato!

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 10:38
Originariamente inviato da robby

da gazzetta.it

questo sarebbe il presentare la tappa di oggi...

Oggi si corre una cronoscalata di 12,9 km: gli ultimi 5 sono su sterrato con pendenza media del 20% e punte del 24%. Difficile che i distacchi siano ampi, ma per chi punta alla maglia rosa finale sarà un altro test fondamentale

ehm..che si son fumati??? tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno la media del 20%...ma dico io, ma chi le scrive certe minkiante!!!!!


non è un errore la frase della gazzetta (parlo da statistico).
La media del 20 con punte del 24 vuol dire che ci sono anche tratti al 16, ad esempio.
non è una salita costante al 20% (o sì?) altrimenti non potrebbe avere punte del 24, se il minino è 20 e ci sono punte del 24 la media è compresa tra 20 e 24

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2010 alle 10:44
Certo che è un errore Serpichè....

loro scrivono che tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno una media del 20%...questo vorrebbe dire che negli ultimi 5 km farebbero 1000 mt di dislivello, invece, come si può ben vedere nell'altimetria che mettono pure loro (!!!!) e come ben risaputo, mentre dal passo Furcia (fine asfalto, inizio sterrato) al Plan il dislivello è di 535 mt

lo sterrato inizia al km 7,6, l'arrivo è al km 12,85...vuol dire che ci sono 5,25 km di sterrato per 535 mt di dislivello...la media del tratto finale è di poco superiore al 10%, 10,19% per la precisione)...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 11:04
Originariamente inviato da robby

Certo che è un errore Serpichè....

loro scrivono che tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno una media del 20%...questo vorrebbe dire che negli ultimi 5 km farebbero 1000 mt di dislivello, invece, come si può ben vedere nell'altimetria che mettono pure loro (!!!!) e come ben risaputo, mentre dal passo Furcia (fine asfalto, inizio sterrato) al Plan il dislivello è di 535 mt

lo sterrato inizia al km 7,6, l'arrivo è al km 12,85...vuol dire che ci sono 5,25 km di sterrato per 535 mt di dislivello...la media del tratto finale è di poco superiore al 10%, 10,19% per la precisione)...


Io mi riferivo solo al punto di vista matematico
Alle minchiate di tipo tecnico alzo sommessamente le mani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/05/2010 alle 11:15
intanto arrivano i primi tempi intermedi, Brown che qualcuno aveva detto a rischio tempo massimo è effettivamente ultimo con 26'01'', nel 2008 l'ultimo che era Thomas Fothen fece 27'21'' all'intermedio e 53'48'' al traguardo; Albasini che è in testa ha fatto invece 23'15'' tempo che l'avrebbe messo in 60a posizione all'intermedio del 2008, tutto fa pensare che oggi si andrà più veloci ed è normale visto che si viene dal giorno di riposo e allora si veniva da Pampeago e Fedaia
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2010 alle 11:23
Originariamente inviato da robby

Certo che è un errore Serpichè....

loro scrivono che tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno una media del 20%...questo vorrebbe dire che negli ultimi 5 km farebbero 1000 mt di dislivello, invece, come si può ben vedere nell'altimetria che mettono pure loro (!!!!) e come ben risaputo, mentre dal passo Furcia (fine asfalto, inizio sterrato) al Plan il dislivello è di 535 mt

lo sterrato inizia al km 7,6, l'arrivo è al km 12,85...vuol dire che ci sono 5,25 km di sterrato per 535 mt di dislivello...la media del tratto finale è di poco superiore al 10%, 10,19% per la precisione)...


quoto in pieno io l'ho fatta 2 anni fa un ora prima dei professionisti, il fondo stradale era perfetto sembrava terra cementata si viaggiava come sull'asfalto novo.. quest'anno dicono sia ancora meglio.
confermo che la pendenza media degli ultimi 5km e del 10,19% i tratti più duri sono subito dopo il passo furcia , poi spiana per 1,5km e l'ultimo chilometra, dopo ogni rampa spiana sempre un pochettino e permette di recuperare.

 

____________________
[url=http://www.TickerFactory.com/exercise/wtdiycB/]

[/url]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2010 alle 12:10
Dopo la prima batteria, bella prova di Damien Monier

1 MONIER Damien FRA COF 44:15 0:00
2 MARZANO Marco ITA LAM 44:47 0:32
3 MARANGONI Alan ITA COG 45:47 1:32
.
.
.
51 REDA Francesco ITA QST 50:46 6:31
52 FOTHEN Markus GER MRM 50:57 6:42
53 CAPELLI Ermanno ITA FOT 52:14 7:59

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/05/2010 alle 12:18
discreto cronoman questo Monier, già 52° nel 2008 a Plan de Corones e 22° in una crono pianeggiante alla Vuelta 2007
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 25/05/2010 alle 12:18
Ho la sensazione che i migliori possano andare anche uno o due minuti sotto il tempo di Pellizotti del 2008? Manto stradale migliore?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/05/2010 alle 12:20
Originariamente inviato da Merlozoro

Ho la sensazione che i migliori possano andare anche uno o due minuti sotto il tempo di Pellizotti del 2008? Manto stradale migliore?


Pampeago e Fedaia nel 2008, riposo ieri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2010 alle 12:42
beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'..
fothen fu fatto fuori già nella passata edizione

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 13:25
Originariamente inviato da Subsonico

beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'..
fothen fu fatto fuori già nella passata edizione


Se (Ivan) Capelli fa le valige è chiaro perchè Alonso è li a plan de corones...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2010 alle 13:32
Originariamente inviato da ivan1980
quoto in pieno io l'ho fatta 2 anni fa un ora prima dei professionisti, il fondo stradale era perfetto sembrava terra cementata si viaggiava come sull'asfalto novo.. quest'anno dicono sia ancora meglio.
confermo che la pendenza media degli ultimi 5km e del 10,19% i tratti più duri sono subito dopo il passo furcia , poi spiana per 1,5km e l'ultimo chilometra, dopo ogni rampa spiana sempre un pochettino e permette di recuperare.

Sono andato a recuperare una mia vecchia "recensione" della salita, fatta nell'estate di 4 anni fa, salendo però da Valdaora, un paio di mesi dopo l'annullamento per neve dell'arrivo della tappa del Giro (naturalmente bisogna ricordare che quella frazione era in linea).
Nel frattempo ci sono tornato altre volte: effettivamente il fondo è abbastanza migliorato (molto meno pietrisco). Inoltre sono salito un paio di volte anche in Mtb dalla "direttissima" da Brunico (veramente tostissima e lunga...).

Originariamente inviato da Bitossi

Allora, testato il Plan de Corones con bici da corsa...
Intanto già arrivare al Furcia non è propriamente una passeggiata, salendo da Valdaora: mi è sembrato il versante più duro, almeno come pendenze massime.
Dal Furcia, potremmo dividere il percorso in quattro parti rispetto ai 5,5 km circa di lunghezza: si inizia con 1 km e qualcosa di strada "nuova", cioè il vecchio sentiero N.1 risistemato con un impasto pietroso pressato; pendenze ostiche ma non impossibili. Dopo si trovano circa 3 km (e qualcosina) di quello che è un normalissimo sterrato, da dividere in due parti: la prima ancora con pendenze severe per quasi 2 km.
Ad un certo punto il sentiero n. 1 fa un tornante a sinistra, mentre la strada "nuova" prosegue dritta, sempre in sterrato, con circa un km di salita leggerissima e addirittura un centinaio di m. in discesa (ho visto i 35 km/h!).
Quando ci si illude di avercela fatta (si è appena sotto gli impianti di risalita), arriva il bello: annunciato dal ritorno dell'asfalto (molto sporco però), il Km finale è un Calvario devastante. Si sale a "gobbe" con pendenze impossibili (credo di poco inferiori al 30%), il culmine della gobba permette di riposare per 3/4 secondi, e poi via un'altra.
La penultima gobba è come il clima di Milano: incompatibile con la vita umana! La velocità scende fino a 4/5 km/h, e bisogna prendere la storica decisione di alzarsi sui pedali: immediatamente la ruota comincia a slittare sul pietrisco, e ci si trova fermi! Il mio socio ha fatto addirittura un mezzo testa-coda, io ho messo giù il piede prima di cadere... a quel punto bisogna spingere fino al dosso della gobba (mi mancavano sì e no 5 metri!).
Arrivati in cima, si è comunque accolti con un misto di ammirazione e compassione da parte dei biker e dei turisti...

Tutto sommato, confermo che il percorso è più adatto alla MTB; credo che anche molti professionisti, in una tappa col passo delle Erbe e il Furcia nelle gambe, avrebbero avuto difficoltà a superare la penultima asperità...


 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/05/2010 alle 13:40
miglior intertempo di simoni 22'30''
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2010 alle 13:44
osti!... brao Gibo, vediamo che fa all'arrivo e per quanto resiste...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 13:47
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Subsonico

beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'..
fothen fu fatto fuori già nella passata edizione


Se (Ivan) Capelli fa le valige è chiaro perchè Alonso è li a plan de corones...


Rettifico, ho sentito ora Alonso, è venuto per vedere Ferrari e Maserati, ma gli hanno detto che non corrono e c'è rimasto malissimo.

Bravo Simoni!! (c'ho ancora i postumi del buonismo domenicale)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2010 alle 13:57

Originariamente inviato da Serpa

non è un errore la frase della gazzetta (parlo da statistico).
La media del 20 con punte del 24 vuol dire che ci sono anche tratti al 16, ad esempio.
non è una salita costante al 20% (o sì?) altrimenti non potrebbe avere punte del 24, se il minino è 20 e ci sono punte del 24 la media è compresa tra 20 e 24


Serpichè, dicci, com'è il vinello al mattino?
Il ragionamento che hai fatto non sta in piedi, ma nemmeno sdraiato!
E per fortuna parlavi da statistico...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 14:00
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da Serpa

non è un errore la frase della gazzetta (parlo da statistico).
La media del 20 con punte del 24 vuol dire che ci sono anche tratti al 16, ad esempio.
non è una salita costante al 20% (o sì?) altrimenti non potrebbe avere punte del 24, se il minino è 20 e ci sono punte del 24 la media è compresa tra 20 e 24


Serpichè, dicci, com'è il vinello al mattino?
Il ragionamento che hai fatto non sta in piedi, ma nemmeno sdraiato!
E per fortuna parlavi da statistico...


Abajia da statistico vuol dire parlare per numeri, che poi ci sia una salita costante al 20% manco colla motozappa la sali, è un altro discorso

Comunque era romanella dei castelli, a temperatura ambiente. Burp. Scusa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2010 alle 14:02
secondo voi la Liquigas "ordinerà" a Vincenzo di andare piano per risparmiarsi oppure gli lasceranno fare la gara?

io fossi in lui farei cmq la crono a cannone per vedere che si può fare.

A questo punto il capitano è Basso (ed è giustissimo che sia così) e Vincenzo può essere l'ago della bilancia di questo Giro facendogli da ultimo uomo, ma vista la situazione in classifica cmq non compromessa io cercherei lo stesso di farlo arrivare davanti in classifica....d'altra parte ha ancora tutte le possibilità per arrivare anche a podio.

Forza Vincè!

come Gimondi nel '65..terzo al Giro e primo al Tour

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 14:04
robby per me occorrerebbe sapere come stanno kiserloski, smydtdt (sgarbozza aiutame...) e agnoli.
Voglio dire, se la squadra sta bene io a Nibali darei carta bianca per fare una bella crono e poi come va va...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/05/2010 alle 14:05
Originariamente inviato da Subsonico

beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'..
fothen fu fatto fuori già nella passata edizione


Era il fratellino Thomas e non Markus, che comunque è solo l'ombra di quel corridore che battagliava con Cunego per la maglia bianca al Tour.

Intanto 43.40 per Szmyd all'arrivo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/05/2010 alle 14:06
ma infatti, voglio dire, la liquigas ha lo squadrone, i principali avversari di basso non hanno squadra per le tappe toste.

devo dirvela proprio tutta? io per oggi vedrei addirittura meglio Vincezo di Ivan....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 14:07
Originariamente inviato da robby

ma infatti, voglio dire, la liquigas ha lo squadrone, i principali avversari di basso non hanno squadra per le tappe toste.

devo dirvela proprio tutta? io per oggi vedrei addirittura meglio Vincezo di Ivan....


Considerando che la crono di Verona è più per Nibali che per Basso...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/05/2010 alle 14:08
poraccio nibali come gliela gufate

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/05/2010 alle 14:09
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

intanto arrivano i primi tempi intermedi, Brown che qualcuno aveva detto a rischio tempo massimo è effettivamente ultimo con 26'01'', nel 2008 l'ultimo che era Thomas Fothen fece 27'21'' all'intermedio e 53'48'' al traguardo; Albasini che è in testa ha fatto invece 23'15'' tempo che l'avrebbe messo in 60a posizione all'intermedio del 2008, tutto fa pensare che oggi si andrà più veloci ed è normale visto che si viene dal giorno di riposo e allora si veniva da Pampeago e Fedaia


Se non sbaglio all'epoca pioveva, mentre oggi è una gran bella giornata di sole. Ma soprattutto il responsabile del tratto del macadam, che in realtà non è sterrato, ha appena detto che quest'anno il terreno è in condizioni diverse da quelle del 2008, in particolare si dovrebbe slittare molto meno. Quindi i paragoni reggono molto poco.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/05/2010 alle 14:12
Gibo ha impiegato quasi 4' in più del 2008

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2010 alle 14:13
Originariamente inviato da lolloso

Gibo ha impiegato quasi 4' in più del 2008


S'è fermato a firmare autografi lungo il percorso...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 25/05/2010 alle 14:17
Szmyd ha fatto poco peggio del 2008 37'' in più
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 25/05/2010 alle 14:22
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da lolloso

Gibo ha impiegato quasi 4' in più del 2008


S'è fermato a firmare autografi lungo il percorso...

Ha dato quasi 8 minuti a Ermanno Capelli

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2010 alle 14:25
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Subsonico

beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'..
fothen fu fatto fuori già nella passata edizione


Era il fratellino Thomas e non Markus, che comunque è solo l'ombra di quel corridore che battagliava con Cunego per la maglia bianca al Tour.

Intanto 43.40 per Szmyd all'arrivo.


ponzi ponzi .... ti piace vincere facile?

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.9615791