Board logo

Giro 2010 - 16a tappa San Vigilio di Marebbe-Plan de Corones (12,9 km)
Guglielmo Tell - 23/05/2010 alle 18:37

[img]http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2010/img/altimetrie/alt_16.jpg[/img] (altimetria fonte Gazzetta) così nel 2008: 1 Franco Pellizotti (Ita) 40.26 (19.142 km/h) 2 Emanuele Sella (Ita) 0.06 3 Gilberto Simoni (Ita) 0.17 4 Alberto Contador Velasco (Spa) 0.22 5 Riccardo Riccò (Ita) 0.30 6 José Rujano Guillen (Ven) 0.49 7 Marzio Bruseghin (Ita) 1.04 8 Domenico Pozzovivo (Ita) 1.43 9 Danilo Di Luca (Ita) 1.45 10 Denis Menchov (Rus) 1.49 11 Jens Voigt (Ger) 1.55 12 Jurgen Van Den Broeck (Bel) 1.58 13 Evgeny Petrov (Rus) 2.17 14 Gustav Erik Larsson (Swe) 2.18 15 Andrea Noè (Ita) 16 Sylvester Szmyd (Pol) 2.37 17 Félix Rafael Cardenas Ravalo (Col) 2.39 18 Vincenzo Nibali (Ita) 2.40 19 Andreas Klöden (Ger) 20 Julio Alberto Perez Cuapio (Mex) 2.56

 

[Modificato il 23/05/2010 alle 18:42 by Guglielmo Tell]


lions2009 - 23/05/2010 alle 19:22

andando ad esclusione quindi il primo dei partecipanti meglio piazzato è petrov, simoni non lo conto ormai è in pensione:zzz:


lions2009 - 23/05/2010 alle 19:23

vinokourov ha detto da inizio giro che vuole vincere una tappa, secondo me questa è l'ultima occasione


padoaschioppa - 23/05/2010 alle 19:52

Può far bene Gadret, ottimo a Montalcino. Lo metterei nei primi 10.


piccolo san bernardo - 23/05/2010 alle 20:10

Ditemi ciò che volete,ma rivedere il Kronplatz sprecato in una cronoscalata è un pugno nell'occhio!!:OIO:OIO Vedendo la classifica,ed escludendo Simoni che ormai non se la fida più, il partecipante a questo giro che arrivò prima di tutti è Petrov. Si prospetta un pronostico complicato!:P


LO SQUALO DELLO STRETTO - 23/05/2010 alle 20:32

L'ultimo tratto in sterrato potrebbe favorire Gadret, Evans, Scarponi e Nibali che sullo sterratto ci san fare... Questa cronometro è difficilissima da pronosticare, anche perchè viene subito dopo lo Zoncolan e forse non tutti han recuperato al 100% lo sforzo!!! Metterei in pole per la vittoria in ordine Evans,Basso e Scarponi un po' più indietro Nibali e Vinokourov


Basso90 - 23/05/2010 alle 20:38

Dipende tutto da Ivan, se è quello di oggi sterrato o no c'è poco, molto poco, da fare


Ottavio - 23/05/2010 alle 23:58

Credo che sul plan de corones si ripeterà più o meno la stessa classifica della tappa dello Zoncolan, con distacchi molto minori. Lo sterrato non crea problemi di guida (sempre che non piova) semmai favorirà chi riesce a fare velocità sulle forti pendenze restando seduto. Chi devesse alzarsi rischia di perdere un bel pò di trazione. Dunque Basso..... Sarà, ovviamente, molto importante riscaldarsi bene, tenuto anche conto che la corsa arriva dopo il giorno di riposo. Sastre normalmente soffre le tappe dopo il riposo.


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2010 alle 00:10

Anch'io vedo bene Evans e Gadret anche se il Basso ammirato oggi sullo Zoncolan dovrebbe mettere tanta paura agli avversari. Ma in realtà alla fine dei conti il pronostico non è così semplice come potrebbe sembrare. Due anni fa Pellizotti non l'avrebbe messo nessuno tra i favoriti eppure vinse davanti ad un Sella che andava forte, ma che mai nessuno si sarebbe aspettato davanti ad Menchov e Contador in una crono. Anche sui distacchi che la crono potrà partorire è difficile fare previsioni: due anni fa furono minimi, quasi impercettibili tra i migliori, ma già oggi abbiamo visto sullo Zoncolan distacchi molto più grossi di quelli che c'eran stati nelle scalate del 2003 e del 2007.


Camoscio Madonita - 24/05/2010 alle 00:19

Sarò banale ma il vincitore secondo me escerà tra Basso, Scarponi o Evans...vedo molto bene il marchigiano per questo tipo di esercizio. A ver que pasa...


lions2009 - 24/05/2010 alle 00:35

poca fiducia su vinokouorov noto


Abajia - 24/05/2010 alle 01:35

Noto che alcuni vedono Evans come probabile vincitore di tappa, ma credo che la cosa sia prospettabile solo laddove questi, prima dello sterrato, riesca a raggruppare un corposo vantaggio su Basso. Sullo sterrato, come sul pavé (bagnato), è fondamentale bilanciare il peso sul mezzo, e le pendenze da mulattiera sono colpi negli occhi a chi, come Evans, è solito salire sui pedali, per lunghi tratti - ricordate come slittavano, girando a vuoto, le ruote posteriori di Contador e Riccò? Ragion per la quale vedo molto meglio Ivan. Edit: Noto adesso il post di Ottavio che, in pratica, anticipa i giudizi che ho espresso sopra; manco a dirlo, sono d'accordo! :D (Ri)Edit: E noto che l'ha scritto pure forzainter, ancor prima, nel thread sulla tappa dello Zoncolan; eh, diamo a Cesare quel che gli appartiene!

 

[Modificato il 24/05/2010 alle 02:02 by Abajia]


roberto79 - 24/05/2010 alle 10:43

Ora tutti a dare favoriti i Liquigas... bhe fino a Venerdì molti qui sul forum davano Ivan e Vincenzo per Bolliti, ora che è passato il Weekend credo che qualcuno si possa essere ricreduto... In ogni caso questa Cronoscalata non darà grossi distacchi tra i big, apparte qualcuno che potrebbe cedere un po' come fece diluca nel 2008, gli altri arriveranno tutti entro il minuto. Penso che Basso farà bene, Nibali è un incognita visto che arriva al giro un po' inaspettatamente, Evans Vinokurov e Scarponi dovrebbero andare forte salvo qualche eventuale cedimento...


AlessandroCam - 24/05/2010 alle 10:46

Un Giro in cui è stato difficile fare pronostici. Bellissimo ed appunto imprevedibile. Azzardo su Scarponi, un augurio a Nibali anche se realisticamente non credo abbia più molta benzina che invece sembra avere Basso. Anche se la vittoria di Ivan mi entusiasmerebbe di meno


AlessandroCam - 24/05/2010 alle 15:18

...........forse mi sono spiegato male.........intendo il pronostico per la tappa di Plan de Corones.....non certo il GIRO !!


febbra - 24/05/2010 alle 16:12

Ordine di partenza non integrale SERIE 1 10:30 Marco Frapporti (Colnago CSF) 10:31 Marco Corti (Footon Servetto) ... 11:22 Damien Monier (Cofidis) SERIE 2 12.50 Kalle Kriit (Cofidis) 12:51 Simone Stortoni (Colnago CSF) ... 13:41 Alberto Losada (Caisse d’Epargne) SERIE 3 15:10 Vasil Kiryienka (Caisse d’Epargne) 15:11 Daniel Martin (Garmin Transitions) ... 15:38 Stefano Garzelli (Acqua e Sapone) 15:39 Bradley Wiggins (Sky) 15:40 Francis De Greef (Omega Pharma-Lotto) 15:41 Xavier Tondo (Cervélo) 15:42 Valerio Agnoli (Liquigas Doimo) 15:43 Dario Cioni (Sky) 15:44 John Gadret (AG2R) 15:45 Mauricio Ardila (Rabobank) 15:46 Alexander Efimkin (AG2R) 15:49 Dario Cataldo (Quick Step) 15:52 Bauke Mollema (Rabobank) 15:55 Vladimir Karpets (Katusha) 15:58 Marco Pinotti (Team HTC-Columbia) 16:01 Damiano Cunego (Lampre Farnese) 16:04 Robert Kiserlovski (Liquigas Doimo) 16:07 Linus Gerdemann (Milram) 16:10 Michele Scarponi (Androni Diquigiovanni) 16:13 Vincenzo Nibali (Liquigas Doimo) 16:16 Alexandre Vinokourov (Astana) 16:19 Cadel Evans (Omega Pharma-Lotto) 16:22 Carlos Sastre (Cervélo) 16:25 Ivan Basso (Liquigas Doimo) 16:28 Richie Porte (Saxo Bank) 16:31 David Arroyo (Caisse d’Epargne)


Tour de Berghem - 24/05/2010 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] 16:19 Cadel Evans (Omega Pharma-Lotto) [/quote] Accortosi dell'assoluta mediocrità della sua squadra, Evans ha deciso di cambiarla durante il Giro :Od: in simpatia, Paolo ;)


Serpa - 24/05/2010 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Noto che alcuni vedono Evans come probabile vincitore di tappa, ma credo che la cosa sia prospettabile solo laddove questi, prima dello sterrato, riesca a raggruppare un corposo vantaggio su Basso. Sullo sterrato, come sul pavé (bagnato), è fondamentale bilanciare il peso sul mezzo, e le pendenze da mulattiera sono colpi negli occhi a chi, come Evans, è solito salire sui pedali, per lunghi tratti - ricordate come slittavano, girando a vuoto, le ruote posteriori di Contador e Riccò? Ragion per la quale vedo molto meglio Ivan. Edit: Noto adesso il post di Ottavio che, in pratica, anticipa i giudizi che ho espresso sopra; manco a dirlo, sono d'accordo! :D (Ri)Edit: E noto che l'ha scritto pure forzainter, ancor prima, nel thread sulla tappa dello Zoncolan; eh, diamo a Cesare quel che gli appartiene! [/quote] Evans sullo sterrato va bene, soffre però le pendenze zoncolan-style. Se trova il giusto equilibrio è il più completo a mio avviso. Per il resto sto in fissa e quindi occhio a Daniel Martin (come brucio io i corridori manco piccolo san bernardo ci riesce... :D )


Slegar - 24/05/2010 alle 16:45

Pronostico secco: vittoria di Evans che fa la differenza nel tratto sterrato.


Tour de Berghem - 24/05/2010 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Noto che alcuni vedono Evans come probabile vincitore di tappa, ma credo che la cosa sia prospettabile solo laddove questi, prima dello sterrato, riesca a raggruppare un corposo vantaggio su Basso. Sullo sterrato, come sul pavé (bagnato), è fondamentale bilanciare il peso sul mezzo, e le pendenze da mulattiera sono colpi negli occhi a chi, come Evans, è solito salire sui pedali, per lunghi tratti - ricordate come slittavano, girando a vuoto, le ruote posteriori di Contador e Riccò? Ragion per la quale vedo molto meglio Ivan. Edit: Noto adesso il post di Ottavio che, in pratica, anticipa i giudizi che ho espresso sopra; manco a dirlo, sono d'accordo! :D (Ri)Edit: E noto che l'ha scritto pure forzainter, ancor prima, nel thread sulla tappa dello Zoncolan; eh, diamo a Cesare quel che gli appartiene! [/quote] Però a Montalcino, nonostante lo sterrato, Evans è sembrato decisamente quello più a suo agio. Certo qui le pendenze sono diverse ma secondo me può far valere la sua esperienza di Biker...vedremo in ogni caso domani!


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2010 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Noto che alcuni vedono Evans come probabile vincitore di tappa, ma credo che la cosa sia prospettabile solo laddove questi, prima dello sterrato, riesca a raggruppare un corposo vantaggio su Basso. Sullo sterrato, come sul pavé (bagnato), è fondamentale bilanciare il peso sul mezzo, e le pendenze da mulattiera sono colpi negli occhi a chi, come Evans, è solito salire sui pedali, per lunghi tratti - ricordate come slittavano, girando a vuoto, le ruote posteriori di Contador e Riccò? Ragion per la quale vedo molto meglio Ivan. Edit: Noto adesso il post di Ottavio che, in pratica, anticipa i giudizi che ho espresso sopra; manco a dirlo, sono d'accordo! :D (Ri)Edit: E noto che l'ha scritto pure forzainter, ancor prima, nel thread sulla tappa dello Zoncolan; eh, diamo a Cesare quel che gli appartiene! [/quote] Però a Montalcino, nonostante lo sterrato, Evans è sembrato decisamente quello più a suo agio. Certo qui le pendenze sono diverse ma secondo me può far valere la sua esperienza di Biker...vedremo in ogni caso domani! [/quote] La differenza rispetto alla tappa di Montalcino è che sul Kronplatz le pendenze sono simili allo Zoncolan. Evans su quelle pendenze è solito salire sui pedali, come faceva ieri, e ciò non è molto adatto a questo tipo di strada.


lions2009 - 24/05/2010 alle 17:11

alla fine non vincerà ne evans e ne basso:Dla crono intendo


Guglielmo Tell - 24/05/2010 alle 17:26

Evans non ne ha fatte tante di cronoscalate in carriera ma ricordo una crono con salite al Giro del Romandia dove vinse con un distacco abissale sul secondo quindi dovrebbe fare molto bene, se poi questo sarà sufficiente a colmare il divario, dal punto di vista prestazionale intendo, che c'è stato ieri con Basso non lo so


superalvi - 24/05/2010 alle 18:10

vedo meglio Evans, ad ogni modo domani supporterò daniel martin


lions2009 - 24/05/2010 alle 18:11

"Quella su Plan de Corones è una prova difficile per me. Sullo Zoncolan si è visto chi sono, un corridore di fondo che dà il meglio su una salita infernale dopo 5 ore di corsa. La cronoscalata richiede sforzi e qualità particolari, che magari appartengono ad altri campioni. Il Giro lo vince chi nell’arco di ogni prova sa essere più regolare", chiude il varesino, vincitore del Giro 2006. "Il mio favorito è Scarponi - aggiunge Vincenzo Nibali, settimo a 6’08" -. Rispetto a Evans può essere più esplosivo in uno sforzo breve e intenso come quello di Plan de Corones. Il mio ruolo? Stare vicino a Ivan fino a Verona".


padoaschioppa - 24/05/2010 alle 18:28

Ho sentito parlare pochissimo di Vinokourov, allo speciale Rai manco lo hanno considerato, per la cronoscalata! Secondo voi da Evans, semprechè accada, quanto può perdere?


lions2009 - 24/05/2010 alle 18:51

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ho sentito parlare pochissimo di Vinokourov, allo speciale Rai manco lo hanno considerato, per la cronoscalata! Secondo voi da Evans, semprechè accada, quanto può perdere? [/quote] vinokourov può finire anche sopra evans, ricordiamo che questa è sempre impostata come una crono


cauz. - 24/05/2010 alle 19:22

scarponi mi pare quello che abbia espresso il maggior equilibrio tra rendimento in montagna e sullo sterrato di montalcino. secondo me puo' fare molto bene (e lo spero)... d'altronde l'ultima volta qui vinse pellizzotti che e' tutto fuorche' un cronoman. evans sono convinto che l'avra' preparata benissimo e si piazzera' in alto, anche se temo anch'io che riesca a stare seduto su queste pendenze. birillo fara' bene perche' e' il piu' in forma in questo momento, forse non abbastanza bene per vincere ma quasi. tra gli altri sottolinerei gadret, che nessuno sta considerando, ma che e' in ottima forma e va a suo agio sullo sterrato. cosi' come petrov e, perche' no, richie porte. grandissima curiosita' per vedere cosa combinera' cataldo. per il resto aspettiamo domani sera, quando si chiudera' questa parentesi di cicloalpinismo, e inizieranno le montagne del Ciclismo vero. :)


Tour de Berghem - 24/05/2010 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] vinokourov può finire anche sopra evans [/quote] Speriamo non gli faccia male


Merlozoro - 24/05/2010 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] scarponi mi pare quello che abbia espresso il maggior equilibrio tra rendimento in montagna e sullo sterrato di montalcino. secondo me puo' fare molto bene (e lo spero)... d'altronde l'ultima volta qui vinse pellizzotti che e' tutto fuorche' un cronoman. evans sono convinto che l'avra' preparata benissimo e si piazzera' in alto, anche se temo anch'io che riesca a stare seduto su queste pendenze. birillo fara' bene perche' e' il piu' in forma in questo momento, forse non abbastanza bene per vincere ma quasi. tra gli altri sottolinerei gadret, che nessuno sta considerando, ma che e' in ottima forma e va a suo agio sullo sterrato. cosi' come petrov e, perche' no, richie porte. grandissima curiosita' per vedere cosa combinera' cataldo. per il resto aspettiamo domani sera, quando si chiudera' questa parentesi di cicloalpinismo, e inizieranno le montagne del Ciclismo vero. :) [/quote] Scusa...ma come mai con Basso usi "Birillo" mentre con Scarponi utilizzi il suo cognome e non "Zapatero"? Domani vedo bene Scarponi..


super cunego - 24/05/2010 alle 19:53

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] andando ad esclusione quindi il primo dei partecipanti meglio piazzato è petrov, simoni non lo conto ormai è in pensione:zzz: [/quote] Si ma ce ne sono anche molti che quel giorno non hanno corso... Evans, Vino, Basso, Cunego... altri che sono in condizioni diverse Garzelli, Scarponi


trifase - 24/05/2010 alle 20:03

Vi ricordate come deluse Basso in quella crono all'Alpe d'Huez del 2004 o 2005 ? Eppure ne aveva, vedi anche crono finale piatta.


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2010 alle 20:03

La cosa che emerge chiara dalla discussione è che per la cronoscalata di domani il pronostico è molto difficile. Di nomi se ne possono fare tanti poichè è una prova sicuramente sui generis. Già le cronoscalte di per se sono prove ove normalmente possono ben figurare sia atleti avvezzi alle crono che scalatori, poi in questo caso particolare c'è da aggiungere anche lo sterrato che complica ancora di più le previsioni.


trifase - 24/05/2010 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] andando ad esclusione quindi il primo dei partecipanti meglio piazzato è petrov, simoni non lo conto ormai è in pensione:zzz: [/quote] Si ma ce ne sono anche molti che quel giorno non hanno corso... Evans, Vino, Basso, Cunego... altri che sono in condizioni diverse Garzelli, Scarponi [/quote] Simoni ? E il Garzo non e' in pensione ? Che faccia correre al suo posto la sua badante e Palmiro in tandem ? Spero vivamente che il prossimo anno l'Acqua e Sapone sia esclusa dal giro come gia' due anni fa. Se lo merita. Come si fa a puntare su un vecchietto (senza offesa per il simpatico Garzo) che gia da due anni e' in decadenza. Come si fa a sacrificare un talento come F.M. ? Palmiro ritirati e lascia libero F.M. !!!!!!!!


danilodiluca87 - 24/05/2010 alle 20:38

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Simoni ? E il Garzo non e' in pensione ? Che faccia correre al suo posto la sua badante e Palmiro in tandem ? Spero vivamente che il prossimo anno l'Acqua e Sapone sia esclusa dal giro come gia' due anni fa. Se lo merita. Come si fa a puntare su un vecchietto (senza offesa per il simpatico Garzo) che gia da due anni e' in decadenza. Come si fa a sacrificare un talento come F.M. ? Palmiro ritirati e lascia libero F.M. !!!!!!!! [/quote] questa è una cavolata.....forse dimentichi lo spettacolo che ha dato garzelli nel 2007 e nel 2009....io non vi capiscoo


Admin - 24/05/2010 alle 20:41

Trifase, forse non l'hai sentito, ma siccome ne hanno parlato anche in tv, te lo riporto: lascia stare per il momento Palmiro Masciarelli, non se la passa granché bene e semmai c'è da sperare che si riprenda, altro che ritirarsi. Forza Palmiro.


sceriffo - 24/05/2010 alle 21:23

alonso e guidolin assisteranno alla tappa. la notizia è ampiamente riportata. azz me ne frega, aggiungo io! si è mai sentito dire che qualche ciclista importante abbia assistito alla partita di calcio o al gp? eppure sarà capitato, o no? quindi x stavolta togliamoci dalla p@lle F1 e clacio : i protagonisti, gli unici, sono i corridori!


barrylyndon - 24/05/2010 alle 21:49

speriamo che Alonso non vada a finire contro qualche guard rail..:Od:


Basso90 - 24/05/2010 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Simoni ? E il Garzo non e' in pensione ? Che faccia correre al suo posto la sua badante e Palmiro in tandem ? Spero vivamente che il prossimo anno l'Acqua e Sapone sia esclusa dal giro come gia' due anni fa. Se lo merita. Come si fa a puntare su un vecchietto (senza offesa per il simpatico Garzo) che gia da due anni e' in decadenza. Come si fa a sacrificare un talento come F.M. ? Palmiro ritirati e lascia libero F.M. !!!!!!!! [/quote] Il Garzo quando sta bene da spettacolo, non mi sembra affatto uno in pensione


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2010 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Simoni ? E il Garzo non e' in pensione ? Che faccia correre al suo posto la sua badante e Palmiro in tandem ? Spero vivamente che il prossimo anno l'Acqua e Sapone sia esclusa dal giro come gia' due anni fa. Se lo merita. Come si fa a puntare su un vecchietto (senza offesa per il simpatico Garzo) che gia da due anni e' in decadenza. Come si fa a sacrificare un talento come F.M. ? Palmiro ritirati e lascia libero F.M. !!!!!!!! [/quote] Il Garzo quando sta bene da spettacolo, non mi sembra affatto uno in pensione [/quote] Infatti quest'anno ha già vinto una grande corsa come la Tirreno-Adriatico alla quale prendevano parte tanti campioni. E l'anno scorso fu protagonista di un grandissimo Giro. Altro che pensione. Colgo l'occasione per associarmi al pensiero di Marco Grassi: forza Palmiro.:clap:


danilodiluca87 - 24/05/2010 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] alonso e guidolin assisteranno alla tappa. la notizia è ampiamente riportata. azz me ne frega, aggiungo io! si è mai sentito dire che qualche ciclista importante abbia assistito alla partita di calcio o al gp? eppure sarà capitato, o no? quindi x stavolta togliamoci dalla p@lle F1 e clacio : i protagonisti, gli unici, sono i corridori! [/quote] sii siiii....pochi mesi fa....al gp di Spa - Francoshamps....:D:D:D:D


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2010 alle 22:08

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] alonso e guidolin assisteranno alla tappa. la notizia è ampiamente riportata. azz me ne frega, aggiungo io! si è mai sentito dire che qualche ciclista importante abbia assistito alla partita di calcio o al gp? eppure sarà capitato, o no? quindi x stavolta togliamoci dalla p@lle F1 e clacio : i protagonisti, gli unici, sono i corridori! [/quote] Mamma quanto hai ragione. Un'altra cosa che mi darà sempre fastidio è la classica domanda che sedicenti giornalisti sportivi rivolgono a molti corridori: "per quale squadra tifi"? Ma che c...o c'entra? Nessuno va mai a chiedere a Buffon o a Pirlo se tifano per qualche ciclista o per qualche nuotatore...


Serpa - 24/05/2010 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Forza Palmiro. [/quote] :(


cauz. - 24/05/2010 alle 22:37

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] speriamo che Alonso non vada a finire contro qualche guard rail..[/quote] ma anche si', almeno gli passa la voglia di venire a rompere ai ciclisti sulle montagne :D:D


bianconiglio - 24/05/2010 alle 22:48

A me più che chi vince viene da chiedermi cosa farà Arroyo in una prova del genere. Ha fatto altre cronoscalate? Con che risultati?:?:?


lions2009 - 24/05/2010 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] A me più che chi vince viene da chiedermi cosa farà Arroyo in una prova del genere. Ha fatto altre cronoscalate? Con che risultati?:?:? [/quote] non saprei, certo che quei 3 minuti diventerano briciole domani


piccolo san bernardo - 24/05/2010 alle 23:23

Io ho avuto la PSBiana follia di pronosticarlo al Fantaciclismo per una mia convinzione personale, ma voi come vedete Marco Pinotti in un aprova del genere? :boh: è anche vero che sembra avere perso qualcosa a cronometro per andare un po' meglio in salita :?...


matter85 - 25/05/2010 alle 00:09

sta stupendo in salita quest' anno,puo' puntare alla top ten,ma secondo me domani non sarà tra i primissimi .... felice di essere smentito:P


rizz23 - 25/05/2010 alle 00:38

Pinotti sta acquisendo caratteristiche da uomo da classiche e brevi corse a tappe. Nei suoi panni avrei impostato la stagione in tutt'altro modo.


Abajia - 25/05/2010 alle 01:26

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] speriamo che Alonso non vada a finire contro qualche guard rail..[/quote] ma anche si', almeno gli passa la voglia di venire a rompere ai ciclisti sulle montagne :D:D [/quote] Ma no, dai! :D Anche perché tutto si può dire tranne che Alonso sia una sorta di neofita del ciclismo, anzi: sono anni che lo pratica, come allenamento propedeutico alla F1 ma anche - a detta sua - perché è un esercizio, quello della bici, che gli piace. Ricordo alcune foto che lo ritraggono in allenamento coi Caisse d'Epargne, anche lui in divisa.


Guglielmo Tell - 25/05/2010 alle 05:49

la cronoscalata più significativa di Arroyo è stata quella di Oropa nel 2007 quando fu 18° a 1'43'' da Bruseghin, se tanto mi da tanto oggi perderà decisamente di più


nino58 - 25/05/2010 alle 08:27

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] la cronoscalata più significativa di Arroyo è stata quella di Oropa nel 2007 quando fu 18° a 1'43'' da Bruseghin, se tanto mi da tanto oggi perderà decisamente di più [/quote] Penso che oggi, con la maglia rosa, perderà un pochino di meno (1'15").


robby - 25/05/2010 alle 08:37

vedo benissimo Pinotti e Martin, può far bene Vino e pure Evans Ivan di solito ha bisogno di carburare, lui è uno di fondo....lo vedo bene per le tappe di sabato e domenica, ma cmq oggi si difenderà alla grande dovessi dire un nome secco cmq dico (e spero) Scarponi...curiosissimo di vedere cosa combina anche Vincenzino


pagio - 25/05/2010 alle 08:51

SASTRE COME LO VEDETE?


robby - 25/05/2010 alle 08:58

[quote][i]Originariamente inviato da pagio [/i] SASTRE COME LO VEDETE? [/quote] sinceramente??..io male, pure lui è un super diesel e oggi son solo 12 km, in salita ok, durissima ok, ma cmq 12 km...e poi non ha dimostrato di essere il Sastre dello scorso Giro in salita


pagio - 25/05/2010 alle 09:14

sono curioso di vedere cosa farà PORTE...secondo voi quanto perderà?


Maìno della Spinetta - 25/05/2010 alle 09:57

fORZA FRAPPORTI-MAGLIA NERA!!!!!!! Se spingi a tutta e tutti sbagliano strada andando dritti al Furcia la vinci questa crono!!!!!


robby - 25/05/2010 alle 10:11

da gazzetta.it questo sarebbe il presentare la tappa di oggi... Oggi si corre una cronoscalata di 12,9 km: gli ultimi 5 sono su sterrato con pendenza media del 20% e punte del 24%. Difficile che i distacchi siano ampi, ma per chi punta alla maglia rosa finale sarà un altro test fondamentale ehm..che si son fumati??? tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno la media del 20%...ma dico io, ma chi le scrive certe minkiante!!!!!


Laura Idril - 25/05/2010 alle 10:17

Robby e pensa che la corsa la organizzano loro :D


robby - 25/05/2010 alle 10:20

davvero oh! Incredibile!


fotorode - 25/05/2010 alle 10:34

L'altro giorno in PRIMA PAGINA hanno scritto che Nibali era venuto al giro per Sostituire Pozzato!


Serpa - 25/05/2010 alle 10:38

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] da gazzetta.it questo sarebbe il presentare la tappa di oggi... Oggi si corre una cronoscalata di 12,9 km: gli ultimi 5 sono su sterrato con pendenza media del 20% e punte del 24%. Difficile che i distacchi siano ampi, ma per chi punta alla maglia rosa finale sarà un altro test fondamentale ehm..che si son fumati??? tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno la media del 20%...ma dico io, ma chi le scrive certe minkiante!!!!! [/quote] non è un errore la frase della gazzetta (parlo da statistico). La media del 20 con punte del 24 vuol dire che ci sono anche tratti al 16, ad esempio. non è una salita costante al 20% (o sì?) altrimenti non potrebbe avere punte del 24, se il minino è 20 e ci sono punte del 24 la media è compresa tra 20 e 24


robby - 25/05/2010 alle 10:44

Certo che è un errore Serpichè.... loro scrivono che tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno una media del 20%...questo vorrebbe dire che negli ultimi 5 km farebbero 1000 mt di dislivello, invece, come si può ben vedere nell'altimetria che mettono pure loro (!!!!) e come ben risaputo, mentre dal passo Furcia (fine asfalto, inizio sterrato) al Plan il dislivello è di 535 mt lo sterrato inizia al km 7,6, l'arrivo è al km 12,85...vuol dire che ci sono 5,25 km di sterrato per 535 mt di dislivello...la media del tratto finale è di poco superiore al 10%, 10,19% per la precisione)...


Serpa - 25/05/2010 alle 11:04

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Certo che è un errore Serpichè.... loro scrivono che tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno una media del 20%...questo vorrebbe dire che negli ultimi 5 km farebbero 1000 mt di dislivello, invece, come si può ben vedere nell'altimetria che mettono pure loro (!!!!) e come ben risaputo, mentre dal passo Furcia (fine asfalto, inizio sterrato) al Plan il dislivello è di 535 mt lo sterrato inizia al km 7,6, l'arrivo è al km 12,85...vuol dire che ci sono 5,25 km di sterrato per 535 mt di dislivello...la media del tratto finale è di poco superiore al 10%, 10,19% per la precisione)... [/quote] Io mi riferivo solo al punto di vista matematico :D Alle minchiate di tipo tecnico alzo sommessamente le mani :D


Guglielmo Tell - 25/05/2010 alle 11:15

intanto arrivano i primi tempi intermedi, Brown che qualcuno aveva detto a rischio tempo massimo è effettivamente ultimo con 26'01'', nel 2008 l'ultimo che era Thomas Fothen fece 27'21'' all'intermedio e 53'48'' al traguardo; Albasini che è in testa ha fatto invece 23'15'' tempo che l'avrebbe messo in 60a posizione all'intermedio del 2008, tutto fa pensare che oggi si andrà più veloci ed è normale visto che si viene dal giorno di riposo e allora si veniva da Pampeago e Fedaia


ivan1980 - 25/05/2010 alle 11:23

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Certo che è un errore Serpichè.... loro scrivono che tutti gli ultimi 5 km in sterrato hanno una media del 20%...questo vorrebbe dire che negli ultimi 5 km farebbero 1000 mt di dislivello, invece, come si può ben vedere nell'altimetria che mettono pure loro (!!!!) e come ben risaputo, mentre dal passo Furcia (fine asfalto, inizio sterrato) al Plan il dislivello è di 535 mt lo sterrato inizia al km 7,6, l'arrivo è al km 12,85...vuol dire che ci sono 5,25 km di sterrato per 535 mt di dislivello...la media del tratto finale è di poco superiore al 10%, 10,19% per la precisione)... [/quote] quoto in pieno io l'ho fatta 2 anni fa un ora prima dei professionisti, il fondo stradale era perfetto sembrava terra cementata si viaggiava come sull'asfalto novo.. quest'anno dicono sia ancora meglio. confermo che la pendenza media degli ultimi 5km e del 10,19% i tratti più duri sono subito dopo il passo furcia , poi spiana per 1,5km e l'ultimo chilometra, dopo ogni rampa spiana sempre un pochettino e permette di recuperare.


Raoul - 25/05/2010 alle 12:10

Dopo la prima batteria, bella prova di Damien Monier 1 MONIER Damien FRA COF 44:15 0:00 2 MARZANO Marco ITA LAM 44:47 0:32 3 MARANGONI Alan ITA COG 45:47 1:32 . . . 51 REDA Francesco ITA QST 50:46 6:31 52 FOTHEN Markus GER MRM 50:57 6:42 53 CAPELLI Ermanno ITA FOT 52:14 7:59


Guglielmo Tell - 25/05/2010 alle 12:18

discreto cronoman questo Monier, già 52° nel 2008 a Plan de Corones e 22° in una crono pianeggiante alla Vuelta 2007


Merlozoro - 25/05/2010 alle 12:18

Ho la sensazione che i migliori possano andare anche uno o due minuti sotto il tempo di Pellizotti del 2008? Manto stradale migliore?


Guglielmo Tell - 25/05/2010 alle 12:20

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Ho la sensazione che i migliori possano andare anche uno o due minuti sotto il tempo di Pellizotti del 2008? Manto stradale migliore? [/quote] Pampeago e Fedaia nel 2008, riposo ieri


Subsonico - 25/05/2010 alle 12:42

beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'.. fothen fu fatto fuori già nella passata edizione :Od:


Serpa - 25/05/2010 alle 13:25

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'.. fothen fu fatto fuori già nella passata edizione :Od: [/quote] Se (Ivan) Capelli fa le valige è chiaro perchè Alonso è li a plan de corones...


Bitossi - 25/05/2010 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] quoto in pieno io l'ho fatta 2 anni fa un ora prima dei professionisti, il fondo stradale era perfetto sembrava terra cementata si viaggiava come sull'asfalto novo.. quest'anno dicono sia ancora meglio. confermo che la pendenza media degli ultimi 5km e del 10,19% i tratti più duri sono subito dopo il passo furcia , poi spiana per 1,5km e l'ultimo chilometra, dopo ogni rampa spiana sempre un pochettino e permette di recuperare. [/quote] Sono andato a recuperare una mia vecchia "recensione" della salita, fatta nell'estate di 4 anni fa, salendo però da Valdaora, un paio di mesi dopo l'annullamento per neve dell'arrivo della tappa del Giro (naturalmente bisogna ricordare che quella frazione era in linea). Nel frattempo ci sono tornato altre volte: effettivamente il fondo è abbastanza migliorato (molto meno pietrisco). Inoltre sono salito un paio di volte anche in Mtb dalla "direttissima" da Brunico (veramente tostissima e lunga...). [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi[/i] Allora, testato il Plan de Corones con bici da corsa... Intanto già arrivare al Furcia non è propriamente una passeggiata, salendo da Valdaora: mi è sembrato il versante più duro, almeno come pendenze massime. Dal Furcia, potremmo dividere il percorso in quattro parti rispetto ai 5,5 km circa di lunghezza: si inizia con 1 km e qualcosa di strada "nuova", cioè il vecchio sentiero N.1 risistemato con un impasto pietroso pressato; pendenze ostiche ma non impossibili. Dopo si trovano circa 3 km (e qualcosina) di quello che è un normalissimo sterrato, da dividere in due parti: la prima ancora con pendenze severe per quasi 2 km. Ad un certo punto il sentiero n. 1 fa un tornante a sinistra, mentre la strada "nuova" prosegue dritta, sempre in sterrato, con circa un km di salita leggerissima e addirittura un centinaio di m. in discesa (ho visto i 35 km/h!). Quando ci si illude di avercela fatta (si è appena sotto gli impianti di risalita), arriva il bello: annunciato dal ritorno dell'asfalto (molto sporco però), il Km finale è un Calvario devastante. Si sale a "gobbe" con pendenze impossibili (credo di poco inferiori al 30%), il culmine della gobba permette di riposare per 3/4 secondi, e poi via un'altra. La penultima gobba è come il clima di Milano: incompatibile con la vita umana! La velocità scende fino a 4/5 km/h, e bisogna prendere la storica decisione di alzarsi sui pedali: immediatamente la ruota comincia a slittare sul pietrisco, e ci si trova fermi! Il mio socio ha fatto addirittura un mezzo testa-coda, io ho messo giù il piede prima di cadere... a quel punto bisogna spingere fino al dosso della gobba (mi mancavano sì e no 5 metri!). Arrivati in cima, si è comunque accolti con un misto di ammirazione e compassione da parte dei biker e dei turisti... Tutto sommato, confermo che il percorso è più adatto alla MTB; credo che anche molti professionisti, in una tappa col passo delle Erbe e il Furcia nelle gambe, avrebbero avuto difficoltà a superare la penultima asperità... [/quote]


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 13:40

miglior intertempo di simoni 22'30''


robby - 25/05/2010 alle 13:44

osti!... brao Gibo, vediamo che fa all'arrivo e per quanto resiste...


Serpa - 25/05/2010 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'.. fothen fu fatto fuori già nella passata edizione :Od: [/quote] Se (Ivan) Capelli fa le valige è chiaro perchè Alonso è li a plan de corones... [/quote] Rettifico, ho sentito ora Alonso, è venuto per vedere Ferrari e Maserati, ma gli hanno detto che non corrono e c'è rimasto malissimo. Bravo Simoni!! (c'ho ancora i postumi del buonismo domenicale)


Abajia - 25/05/2010 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] non è un errore la frase della gazzetta (parlo da statistico). La media del 20 con punte del 24 vuol dire che ci sono anche tratti al 16, ad esempio. non è una salita costante al 20% (o sì?) altrimenti non potrebbe avere punte del 24, se il minino è 20 e ci sono punte del 24 la media è compresa tra 20 e 24[/quote] Serpichè, dicci, com'è il vinello al mattino? :Od: Il ragionamento che hai fatto non sta in piedi, ma nemmeno sdraiato! E per fortuna parlavi da statistico... :bll:


Serpa - 25/05/2010 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] non è un errore la frase della gazzetta (parlo da statistico). La media del 20 con punte del 24 vuol dire che ci sono anche tratti al 16, ad esempio. non è una salita costante al 20% (o sì?) altrimenti non potrebbe avere punte del 24, se il minino è 20 e ci sono punte del 24 la media è compresa tra 20 e 24[/quote] Serpichè, dicci, com'è il vinello al mattino? :Od: Il ragionamento che hai fatto non sta in piedi, ma nemmeno sdraiato! E per fortuna parlavi da statistico... :bll: [/quote] Abajia da statistico vuol dire parlare per numeri, che poi ci sia una salita costante al 20% manco colla motozappa la sali, è un altro discorso :D Comunque era romanella dei castelli, a temperatura ambiente. Burp. Scusa.


robby - 25/05/2010 alle 14:02

secondo voi la Liquigas "ordinerà" a Vincenzo di andare piano per risparmiarsi oppure gli lasceranno fare la gara? io fossi in lui farei cmq la crono a cannone per vedere che si può fare. A questo punto il capitano è Basso (ed è giustissimo che sia così) e Vincenzo può essere l'ago della bilancia di questo Giro facendogli da ultimo uomo, ma vista la situazione in classifica cmq non compromessa io cercherei lo stesso di farlo arrivare davanti in classifica....d'altra parte ha ancora tutte le possibilità per arrivare anche a podio. Forza Vincè! come Gimondi nel '65..terzo al Giro e primo al Tour :P


Serpa - 25/05/2010 alle 14:04

robby per me occorrerebbe sapere come stanno kiserloski, smydtdt (sgarbozza aiutame...) e agnoli. Voglio dire, se la squadra sta bene io a Nibali darei carta bianca per fare una bella crono e poi come va va...


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'.. fothen fu fatto fuori già nella passata edizione :Od: [/quote] Era il fratellino Thomas e non Markus, che comunque è solo l'ombra di quel corridore che battagliava con Cunego per la maglia bianca al Tour. Intanto 43.40 per Szmyd all'arrivo.


robby - 25/05/2010 alle 14:06

ma infatti, voglio dire, la liquigas ha lo squadrone, i principali avversari di basso non hanno squadra per le tappe toste. devo dirvela proprio tutta? io per oggi vedrei addirittura meglio Vincezo di Ivan....


Serpa - 25/05/2010 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ma infatti, voglio dire, la liquigas ha lo squadrone, i principali avversari di basso non hanno squadra per le tappe toste. devo dirvela proprio tutta? io per oggi vedrei addirittura meglio Vincezo di Ivan.... [/quote] Considerando che la crono di Verona è più per Nibali che per Basso...


Tetzuo - 25/05/2010 alle 14:08

poraccio nibali come gliela gufate :Od:


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] intanto arrivano i primi tempi intermedi, Brown che qualcuno aveva detto a rischio tempo massimo è effettivamente ultimo con 26'01'', nel 2008 l'ultimo che era Thomas Fothen fece 27'21'' all'intermedio e 53'48'' al traguardo; Albasini che è in testa ha fatto invece 23'15'' tempo che l'avrebbe messo in 60a posizione all'intermedio del 2008, tutto fa pensare che oggi si andrà più veloci ed è normale visto che si viene dal giorno di riposo e allora si veniva da Pampeago e Fedaia [/quote] Se non sbaglio all'epoca pioveva, mentre oggi è una gran bella giornata di sole. Ma soprattutto il responsabile del tratto del macadam, che in realtà non è sterrato, ha appena detto che quest'anno il terreno è in condizioni diverse da quelle del 2008, in particolare si dovrebbe slittare molto meno. Quindi i paragoni reggono molto poco.


lolloso - 25/05/2010 alle 14:12

Gibo ha impiegato quasi 4' in più del 2008


Serpa - 25/05/2010 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Gibo ha impiegato quasi 4' in più del 2008 [/quote] S'è fermato a firmare autografi lungo il percorso...


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 14:17

Szmyd ha fatto poco peggio del 2008 37'' in più


annasci - 25/05/2010 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Gibo ha impiegato quasi 4' in più del 2008 [/quote] S'è fermato a firmare autografi lungo il percorso... [/quote] Ha dato quasi 8 minuti a Ermanno Capelli


fotorode - 25/05/2010 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] beh, direi che capelli può già far le valigie, viaggiando sui tempi di pellizotti il tempo massimo sarà intorno ai 50'.. fothen fu fatto fuori già nella passata edizione :Od: [/quote] Era il fratellino Thomas e non Markus, che comunque è solo l'ombra di quel corridore che battagliava con Cunego per la maglia bianca al Tour. Intanto 43.40 per Szmyd all'arrivo. [/quote] ponzi ponzi .... ti piace vincere facile?


Raoul - 25/05/2010 alle 14:29

Dopo la seconda batteria miglior tempo di Szmyd (16esimo con 43:03 nel 2008) 1 SZMYD Sylvester POL LIQ 43:40 0:00 2 MONCOUTIE David FRA COF 44:06 0:26 3 MONIER Damien FRA COF 44:15 0:35 4 SIMONI Gilberto ITA LAM 44:27 0:47 5 MARZANO Marco ITA LAM 44:47 1:07 6 EIBEGGER Markus AUT FOT 45:05 1:25 7 FROOME Christopher GBR SKY 45:15 1:35 8 CUMMINGS Steven GBR SKY 45:17 1:37 . . . 103 CAPELLI Ermanno ITA FOT 52:14 8:34


Guglielmo Tell - 25/05/2010 alle 14:31

Szmyd nei primi 25 credo che ci finisca, alla fine i tempi saranno simili a quelli del 2008 o leggermente più bassi e non nettamente più bassi come credevo


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 14:40

EDIT :D

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 14:42 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 14:43

Gibo :clap:


febbra - 25/05/2010 alle 14:50

Ma quello sulla poltrona è McQuaid? Che dice, che dice?


elihu - 25/05/2010 alle 14:57

Macquaid ha gufato Basso e Evans............ :gluglu::gluglu:


Tetzuo - 25/05/2010 alle 14:58

per mcquaid valverde dovrebbe stare fuori dall'ottobre 2006 :O aspetta la risposta del tribunale e ci potrebbe essere anche la radiazione dall'UCI


elihu - 25/05/2010 alle 15:00

Che intervista PALLOSA............:hammer:


febbra - 25/05/2010 alle 15:01

Ecco, fatemi il riassuntino chè io ho cambiato canale finchè ci sta lui...ma ha sempre quella voce strascicata a causa della dipendenza dall'alcool? :Od:


Abajia - 25/05/2010 alle 15:02

Geniale De Stefano! "... opinions from... come si dice "mondo della rete?"", poi l'illuminazione: "Internet!" :hammer:


fotorode - 25/05/2010 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] per mcquaid valverde dovrebbe stare fuori dall'ottobre 2006 :O aspetta la risposta del tribunale e ci potrebbe essere anche la radiazione dall'UCI [/quote] Quindi metteranno fuori Valverde?


Tetzuo - 25/05/2010 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Che intervista PALLOSA............:hammer: [/quote] beh insomma, quello che ha detto su Valverde, è abbastanza importante


Abajia - 25/05/2010 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Ecco, fatemi il riassuntino chè io ho cambiato canale finchè ci sta lui...ma ha sempre quella voce strascicata a causa della dipendenza dall'alcool[/quote] Ho tolto l'audio, però posso dirti che Mura, finalmente, dopo due settimane di Giro, ha espresso la prima opinione per cui val la pena giustificare la sua presenza piuttosto che quella di un Bartoletti qualunque: "I presidenti non mi piacciono, e McQuaid mi sembra poco meglio di Verbruggen". Alleluja!


febbra - 25/05/2010 alle 15:05

Chi gli fa le domande (i vari Mura ecc.) è devoto o osa?


Tetzuo - 25/05/2010 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Ecco, fatemi il riassuntino chè io ho cambiato canale finchè ci sta lui...ma ha sempre quella voce strascicata a causa della dipendenza dall'alcool[/quote] Ho tolto l'audio, però posso dirti che Mura, finalmente, dopo due settimane di Giro, ha espresso la prima opinione per cui val la pena giustificare la sua presenza piuttosto che quella di un Bartoletti qualunque: "I presidenti non mi piacciono, e McQuaid mi sembra poco meglio di Verbruggen". Alleluja! [/quote] vorrei proprio sapere che opinione ha invece del suo onestissimo presidente coi denti marci


Subsonico - 25/05/2010 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Ecco, fatemi il riassuntino chè io ho cambiato canale finchè ci sta lui...ma ha sempre quella voce strascicata a causa della dipendenza dall'alcool[/quote] Ho tolto l'audio, però posso dirti che Mura, finalmente, dopo due settimane di Giro, ha espresso la prima opinione per cui val la pena giustificare la sua presenza piuttosto che quella di un Bartoletti qualunque: "I presidenti non mi piacciono, e McQuaid mi sembra poco meglio di Verbruggen". Alleluja! [/quote] ragazzi, io Mura l'ho visto a Bitonto che cercava qualcosa (probabilmente un posto dove comprare la birra per Farrar!) girando con l'Unità sotto l'ascella. Non potevo che stringergli la mano!!


Tetzuo - 25/05/2010 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Chi gli fa le domande (i vari Mura ecc.) è devoto o osa? [/quote] è finita una ventina di munuti fa eh :D


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Ecco, fatemi il riassuntino chè io ho cambiato canale finchè ci sta lui...ma ha sempre quella voce strascicata a causa della dipendenza dall'alcool[/quote] Ho tolto l'audio, però posso dirti che Mura, finalmente, dopo due settimane di Giro, ha espresso la prima opinione per cui val la pena giustificare la sua presenza piuttosto che quella di un Bartoletti qualunque: "I presidenti non mi piacciono, e McQuaid mi sembra poco meglio di Verbruggen". Alleluja! [/quote] ragazzi, io Mura l'ho visto a Bitonto che cercava qualcosa (probabilmente un posto dove comprare la birra per Farrar!) girando con l'Unità sotto l'ascella. Non potevo che stringergli la mano!! [/quote] ma non era Farrar a doverla offrirla a Mura? :D


febbra - 25/05/2010 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Chi gli fa le domande (i vari Mura ecc.) è devoto o osa? [/quote] è finita una ventina di munuti fa eh :D [/quote] Grazie, allora adesso mi sintonizzo su rai tre.


Abajia - 25/05/2010 alle 15:13

Ribadisco: finalmente, Mura! "Mi sembra di essere in un programma come quello di Vespa, quindi mi sento a disagio". Ahahahahahahah!!!!


Serpa - 25/05/2010 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ribadisco: finalmente, Mura! "Mi sembra di essere in un programma come quello di Vespa, quindi mi sento a disagio". :cool: [/quote] Grande! Però raccontaci i dettagli dei dialoghi, che succede?


Tetzuo - 25/05/2010 alle 15:15

gianni mura :Od::Od: ''mi sento molto a disagio sembra di stare nel programma di bruno vespa'' appena detto sta frase, la de stefano, notevolmente imbarazzata : ''dobbiamo chiudere che c'è auro che sta sbracciando''


Serpa - 25/05/2010 alle 15:17

E pure Mura il prossimo anno non lo vedremmo più Dopo Admin, un altro epurato eccellente.


Tetzuo - 25/05/2010 alle 15:21

E pure Mura il prossimo anno non lo vedremmo più Dopo Admin, un altro epurato eccellente. (cit.)


Abajia - 25/05/2010 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Abajia da statistico vuol dire parlare per numeri, che poi ci sia una salita costante al 20% manco colla motozappa la sali, è un altro discorso :D[/quote] Permaloso! Allora vojo fatte 'ncazza! [quote]La media del 20 con punte del 24 vuol dire che ci sono anche tratti al 16, ad esempio.[/quote] La media del 20% con punte del 24% vuol dire che ci sono senz'altro tratti inferiori al 20%, ma non per forza di cose con pendenze "complementari" alla massima. Tutto dipende dalla lunghezza delle diverse pendenze: il 24% può raggiungersi per cinque metri, per dire, o lungo un tornante, ragion per cui incide minimanente sulla pendenza media. Poi vabbè, ci sarebbe da dire altro, ma me so rotto e adesso c'è la tappa, tanto penso che t'ho già scassato abbastanza i maroni. :Od: Toh!


elihu - 25/05/2010 alle 15:32

Martin secondo intertempo..... 22.19 a 1 secondo da Szmyd il ciclista senza vocali.....


Tetzuo - 25/05/2010 alle 15:36

ma Daniel Martin è nipote di Roche?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ribadisco: finalmente, Mura! "Mi sembra di essere in un programma come quello di Vespa, quindi mi sento a disagio". Ahahahahahahah!!!! [/quote] ma quando ha detto tenente colombo a chi si riferiva? :D


matt8 - 25/05/2010 alle 15:40

Ma possibile che il sito della gazzetta sia sempre in panne CHE SCHIFO :OIO


elihu - 25/05/2010 alle 15:43

Samoilau miglior intertempo 22.03


Serpa - 25/05/2010 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Abajia da statistico vuol dire parlare per numeri, che poi ci sia una salita costante al 20% manco colla motozappa la sali, è un altro discorso :D[/quote] Permaloso! Allora vojo fatte 'ncazza! [quote]La media del 20 con punte del 24 vuol dire che ci sono anche tratti al 16, ad esempio.[/quote] La media del 20% con punte del 24% vuol dire che ci sono senz'altro tratti inferiori al 20%, ma non per forza di cose con pendenze "complementari" alla massima. Tutto dipende dalla lunghezza delle diverse pendenze: il 24% può raggiungersi per cinque metri, per dire, o lungo un tornante, ragion per cui incide minimanente sulla pendenza media. Poi vabbè, ci sarebbe da dire altro, ma me so rotto e adesso c'è la tappa, tanto penso che t'ho già scassato abbastanza i maroni. :Od: Toh! [/quote] No no, continua pure :D


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ma Daniel Martin è nipote di Roche? [/quote] non saprei ma comunque è lo stesso che lo scorso anno lotto al Tour per la maglia bianca?


Serpa - 25/05/2010 alle 15:50

State boni! Non me parlate di Daniel Martin che l'ho pronosticato terzo...shh...silenzio, non me lo bruciate! :D


elihu - 25/05/2010 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ma Daniel Martin è nipote di Roche? [/quote] non saprei ma comunque è lo stesso che lo scorso anno lotto al Tour per la maglia bianca? [/quote] Confermo: è il nipote di Roche :Old:


cauz. - 25/05/2010 alle 15:50

avvistata una bandiera irlandese a 500 mt dal traguardo. sbaglio o c'era qualcuno qui sul forum che scriveva che sarebbe salito con bandiera bianco-verde-arancio?


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 15:53

Ultimo km interminabile....che spettacolo il ciclismo su queste salite :yes:


roberto79 - 25/05/2010 alle 15:54

[b]attenzione tutti montano il 34x29 mentre Vinokurov salirà con il 34x32 [/b]

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 15:57 by roberto79]


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 15:57

primo posto all'intertempo per Garzelli -26s da Petrov...


robby - 25/05/2010 alle 15:57

azz Garzo. primo all'intertempo con 21e23! Apperò!


elihu - 25/05/2010 alle 15:57

Miglior intertempo di Garzelli 21.23 !!!!!!!!11


dedalus - 25/05/2010 alle 15:58

mmm quanto ha rifilato, garzelli, al secondo? [per capire se è partito troppo forte] EDIT: 26s a Petrov. potrebbe fare una bella prova, alla fine.

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 16:01 by dedalus]


Abajia - 25/05/2010 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ma Daniel Martin è nipote di Roche?[/quote] :yes: Figlio di Neil e nipote di Stephen.


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 15:59

Bravo Garzelli che sul furcia ha fatto la differenza. Al traguardo sta per giungere Samoilau, vediamo che combina il bielorusso.


Raoul - 25/05/2010 alle 15:59

Petrov 21:49 all'intermedio, nel 2008 passò in 21:50, praticamente un orologio svizzero :P Garzelli passa in 21:23, niente male!!


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] mmm quanto ha rifilato, garzelli, al secondo? [per capire se è partito troppo forte] [/quote] 3-4s al km in meno rispetto al secondo (Petrov) ;)

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 16:03 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


elihu - 25/05/2010 alle 16:02

Pozzato arriva con 3.01 di ritardo...... :gluglu:


febbra - 25/05/2010 alle 16:02

Ahahahah, l'avete visto lo striscione: 'Prosecco alla tappa' ? :D


Serpa - 25/05/2010 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] ma Daniel Martin è nipote di Roche?[/quote] :yes: Figlio di Neil e nipote di Stephen. [/quote] Io Sono Pdor, Figlio Di Kmer... http://www.youtube.com/watch?v=CXH-pB5YgOs


annasci - 25/05/2010 alle 16:02

Samoilau, pieno di vocali, miglior tempo di un secondo sull'uomo senza vocali


cauz. - 25/05/2010 alle 16:03

samoilau al comando al traguardo. che bel giro che sta facendo questo ragazzo...


cauz. - 25/05/2010 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Ahahahah, l'avete visto lo striscione: 'Prosecco alla tappa' ? :D [/quote] fa il paio con lo striscione che misero durante l'ex-tgiro, che allora si chiamava "a tutta tappa" (quello condotto da marzocchi). lo striscione era: A TUTTA GRAPPA :)


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:04

bene il Gibo! Speriamo che garzelli non sia partito troppo forte

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 16:11 by Basso90]


febbra - 25/05/2010 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Samoilau, pieno di vocali, miglior tempo di un secondo sull'uomo senza vocali [/quote] Tschopp, per gli amici Sexy.


Laura Idril - 25/05/2010 alle 16:06

Grande Uran!!!!!!!!!!


Abajia - 25/05/2010 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Figlio di Neil e nipote di Stephen.[/quote] Io Sono Pdor, Figlio Di Kmer...[/quote] HAHAHAHAHAHAHAH!!!! :crazy: Numme fa ride, devo badà che Michelino faccia il tempone!


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] bene il Gibo! Speriamo che garzelli riesca non sia partito troppo forte [/quote] ti stimo!:D


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:13

primi 3 km per scarponi con una media di poco inferiore a 30km/h ;)


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:13

grazie :D


annasci - 25/05/2010 alle 16:15

Garzelli oggi è riuscito a rifarsi, bravo: al momento miglior tempo con 41'e 28''


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:15

Garzelli molto bene 41'28''


cauz. - 25/05/2010 alle 16:15

tempone di garzelli, da' un minuto e 36 a uran


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:15

pinotti +23 al primo intertempo da Garzelli...


Abajia - 25/05/2010 alle 16:16

Garzelli! 41'28", meglio di Rigoberto per oltre un minuto e mezzo. Negli ultimi cinque chilometri, ha rifilato 1'10" al colombiano (parola di Cassani, io di lui poco mi fido :Od: ).


Raoul - 25/05/2010 alle 16:16

tempo da primi 5 della giornata Garzelli?


robby - 25/05/2010 alle 16:17

tempone di Garzelli per ora! 41e28..alla facciazza!!!! credo che possa stare addirittura nei primi 5, se non di più


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 16:17

Grande Garzelli bella prova di orgoglio.


Laura Idril - 25/05/2010 alle 16:17

Non sarà facile passarlo!


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:17

ottima prova di Garzelli, ora aspetto il via di Ivan!!!


Bob Fats - 25/05/2010 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] tempo da primi 5 della giornata Garzelli? [/quote] Spero da PRIMO !!!! Grande Stefano !!!! :clap:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:18

si attende il tempo di Sastre...


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 16:18

Per quello che s'è visto finora la tendenza all'intertempo è stata poi confermata anche in cima un pò da tutti i corridori. Quindi penso che già sapendo i tempi sul furcia potremmo avere ottime indicazioni sul risultato finale.


plata - 25/05/2010 alle 16:20

Ma Cunego è sceso verso Falzes?


trifase - 25/05/2010 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non sarà facile passarlo! [/quote] Ma dove volete che arrivi il nonno ? al massimo quinto o sesto. Per la soddisfazione dell'acqua e sapone che in nome del Garzo ha sacrificato F.M ...


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 16:21

Daiiiiiiiiiii Ivan :IoI


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:22

Intanto Gadret che era dato in seconda linea dopo i superfavoriti ha preso 54s da Garzo...


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:23

avessero inquadrato una volta Vincenzo :(


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non sarà facile passarlo! [/quote] Ma dove volete che arrivi il nonno ? al massimo quinto o sesto. Per la soddisfazione dell'acqua e sapone che in nome del Garzo ha sacrificato F.M ... [/quote] che barba che noia sempre le stesse cose :bla:


Abajia - 25/05/2010 alle 16:24

Gadret s'inserisce al secondo posto, a 54" dal Garzo. Nel frattempo, Piacente il solito ... : "È cambiato molto lo sterrato rispetto all'ultima volta?", e Stefano: "Non lo so, io non c'ero". :xxo


simociclo - 25/05/2010 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non sarà facile passarlo! [/quote] Ma dove volete che arrivi il nonno ? al massimo quinto o sesto. Per la soddisfazione dell'acqua e sapone che in nome del Garzo ha sacrificato F.M ... [/quote] sei un po' ripetitivo....


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:25

sta arrivando Scarponi all'intertempo aspettiamo per vedere il tempo...


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Gadret s'inserisce al secondo posto, a 54" dal Garzo. Nel frattempo, Piacente il solito ... : "È cambiato molto lo sterrato rispetto all'ultima volta?", e Stefano: "Non lo so, io non c'ero". :xxo [/quote] :D:D:D:D E' l'erede naturale di Sgarbozza questo uomo.... godiamocelo :Od:


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:26

alto il tempo di gerdeman...


padoaschioppa - 25/05/2010 alle 16:26

E meno male che la truppa Rai ha uomini e mezzi disseminati dei 12 Km, io non ricordo una "disinformazione" degli intertempi e di inquadrature così evidente. Mi sbaglierò, forse, ma l'impressione è questa! FORZA Garzo! :italia:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:27

miglior tempo di scarponi -8s da garzelli!!!


Abajia - 25/05/2010 alle 16:27

Scarponi 8" meglio di Garzelli all'intertempo. Daje Michelì!


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 16:29

Damiano Cunego a 51'' da Scarponi....


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:29

che tempo Scarponi! Male Cunego. Ma la rai si é dimenticata di dare gli intertempi?


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 16:30

Bravo Cataldo 4° a 1.41 da Garzelli. All'arrivo mancano i primi 14 della generale, in pochi supereranno Stefano.


Bob Fats - 25/05/2010 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non sarà facile passarlo! [/quote] Ma dove volete che arrivi il nonno ? al massimo quinto o sesto. Per la soddisfazione dell'acqua e sapone che in nome del Garzo ha sacrificato F.M ... [/quote] Non mi piace il tifo contro e penso che nel ciclismo non dovrebbe esistere. Poi Masciarelli si è ritirato per i postumi da caduta. Brutta affermazione la tua !!! :mad:


annasci - 25/05/2010 alle 16:31

E Nibali terzo tempo intermedio Vino ha il quarto intermedio

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 16:34 by annasci]


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 16:32

comunque mi fido poco dei distacchi in tempo reale. Il distacco di Basso da Evans nel giro di un minuto era passato da 9" a soli 3". Mi sembrano troppo repentine queste variazioni. Vediamo cosa dice l'indiscutibile intertempo.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] comunque mi fido poco dei distacchi in tempo reale. Il distacco di Basso da Evans nel giro di un minuto era passato da 9" a soli 3". Mi sembrano troppo repentine queste variazioni. Vediamo cosa dice l'indiscutibile intertempo. [/quote] di un minuto? io credo siano passati non più di 30s... non mi fido neanche io dei distacchi in tempo reale!!!


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 16:34

Evans si becca un minuto da Ivan oggi.....ne sono sicuro...:Od:


roberto79 - 25/05/2010 alle 16:35

spero che Nibali possa fare bene magari tra i primi tre classificati in questa crono.. come lo vedete voi?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:36

non mi stanno piacendo ste inquadrature rai, non inquadrano mai lo squaloooo :(


trifase - 25/05/2010 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non sarà facile passarlo! [/quote] Ma dove volete che arrivi il nonno ? al massimo quinto o sesto. Per la soddisfazione dell'acqua e sapone che in nome del Garzo ha sacrificato F.M ... [/quote] Non mi piace il tifo contro e penso che nel ciclismo non dovrebbe esistere. Poi Masciarelli si è ritirato per i postumi da caduta. Brutta affermazione la tua !!! :mad: [/quote]


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:36

evans miglior tempo di 4s rispetto a scarponi!!!


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:37

Evans sta andando forte, Scarponi a doppia velocità su gerdeman


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 16:37

Scarponi sta umiliando il fenomenale Gerdemann a cui ha già rubato 3 minuti. Male Karpets che si è preso oltre 3 minuti da Garzelli.


Raoul - 25/05/2010 alle 16:37

Uhm Cadel.....non farmi brutti scherzi nella seconda parte


trifase - 25/05/2010 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non sarà facile passarlo! [/quote] Ma dove volete che arrivi il nonno ? al massimo quinto o sesto. Per la soddisfazione dell'acqua e sapone che in nome del Garzo ha sacrificato F.M ... [/quote] Non mi piace il tifo contro e penso che nel ciclismo non dovrebbe esistere. Poi Masciarelli si è ritirato per i postumi da caduta. Brutta affermazione la tua !!! :mad: [/quote] Guardo che il Garzo mi sta simpatico. Sarei il primo a essere contento se vincesse. Non mi va giu' il comportamento della squadra, ma non lo dico piu' altrimeti Gibo si annoia.


Abajia - 25/05/2010 alle 16:37

Evans 4" meglio di Scarponi all'intertempo. Pinotti all'arrivo... 44'11


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:38

Pancani riclicla le battute di due anni fa sempre a Plan: "non sono le telecamere inclinate, è la strada!!!"

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 16:41 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


cauz. - 25/05/2010 alle 16:38

non ci sono piu' abbastanza applausi per sottolineare il bel giro che sta facendo l'ing. pinotti. :clap::clap:


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:41

legnata per sastre e cunego


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:41

Sastre è fermo!!! 1'28'' rispetto a Evans


Abajia - 25/05/2010 alle 16:41

Sastre a spasso: 1'28" da Evans all'intertempo! O_O


annasci - 25/05/2010 alle 16:41

Le puntualizzazioni di Cassani sullo svantaggio a pedare in piedi, come regola generale e anche nel caso specifico di Evans, lasciano il tempo che trovano. Valgono le situazioni soggettive (esperienze o storia dell'atleta, tipo di allenamenti, situazione fisica strutturale e energetica ecc)


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 16:41

Disastroso Cunego :gluglu:


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 16:42

Sastre continua ad andare piano come ha fatto per tutto il Giro. Ormai potrebbe essere difficile anche giungere sul podio.


robby - 25/05/2010 alle 16:42

ma che gli ha fatto Nibali alla rai?? non l'hanno mai inquadrato! :boh:


Wario - 25/05/2010 alle 16:42

ahahahha garzelli....vabbè...lasciamo stare che è meglio...solito giorno di riposo per alcuni


cauz. - 25/05/2010 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Sastre continua ad andare piano come ha fatto per tutto il Giro. Ormai potrebbe essere difficile anche giungere sul podio. [/quote] quando l'hanno inquadrato nemmeno spingeva. mi sa che piu' che le gambe gli manca la testa per vincere sto giro...


cauz. - 25/05/2010 alle 16:43

avanti cosi' garzelli lo superano davvero in pochi. SE lo superano.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ma che gli ha fatto Nibali alla rai?? non l'hanno mai inquadrato! :boh: [/quote] così poche che le ho contato le inquadrature a Nibali 2 in totale alla partenza e al 29', spero faccia un tempone!!!


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] ahahahha garzelli....vabbè...lasciamo stare che è meglio...solito giorno di riposo per alcuni [/quote] ????


Bob Fats - 25/05/2010 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] legnata per sastre e cunego [/quote] Se il veronese continua così guadagna comunque due posizioni in classifica !!! ;)


Wario - 25/05/2010 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] ahahahha garzelli....vabbè...lasciamo stare che è meglio...solito giorno di riposo per alcuni [/quote] ???? [/quote] non posso commentare perchè vado ot....:Od:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:45

non so se Scarponi riuscirà a superare Garzelli!!!


matt8 - 25/05/2010 alle 16:47

Cunego peggio di quello che pensavo ma non disastroso Garzelli devo dire piuttosto sorprendente anche se si è "riposato" sabato e domanica molto male sastre


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:47

Garzelli resiste a Scarponi


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] non so se Scarponi riuscirà a superare Garzelli!!! [/quote] Non ce la potrà mai fare. Come minimo becca un minuto. E penso che alla fine anche Basso riuscirà a guadagnar tempo su Evans.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:47

Scarponi forse è partito troppo forte e a perso nel secondo tratto dal Garzo!!!


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 16:48

Anche Evans lo vedo molto male nel finale.....


Abajia - 25/05/2010 alle 16:48

Scarponi è dietro al Garzo... di... di... (sbrigati Michè! :D ) ... addirittura 1'07" Il Garzo oggi non si batte, mi sa.


annasci - 25/05/2010 alle 16:48

Scarponi è terzo, Garzelli riconferma prestazione ottima


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Scarponi è dietro al Garzo... di... di... (sbrigati Michè! :D ) ... addirittura 1'07" Il Garzo oggi non si batte, mi sa. [/quote] Michele è partito troppo forte i primi 3-4 km li ha fatti a una media vicina ai 30km/h!!!


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:49

altro che un minuto perderà Arroyo...


matt8 - 25/05/2010 alle 16:50

devo dire che però sono un po d'accordo con wario... sta prestazione garzelli da dove l'ha tirata fuori bohh ho appena visto gerdemann sembrava un paracarro 6 minuti ammazza


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 16:51

bene Nibali!


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 16:51

Gerdemann s'è beccato 5.59! Basso sembra abbia recuperato rispetto all'intertempo 4 secondi su evans. Penso proprio che Garzelli difficilmente oggi sarà battuto. Evans e forse Basso potrebbero, ma mi pare difficile.


Donchisciotte - 25/05/2010 alle 16:51

Ma di Basso e Vinokourov si sa qualcosa?


annasci - 25/05/2010 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] non so se Scarponi riuscirà a superare Garzelli!!! [/quote] Non ce la potrà mai fare. Come minimo becca un minuto.... [/quote] L'avevi visto bene


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] bene Nibali! [/quote] considerando che è andato più veloce di Scarponi...cmq questo avvalora ancora di più il gran tempo di Garzelli!!! ma anche Gadret è andato molto forte!!!


plata - 25/05/2010 alle 16:52

Anche certi commenti da dove vengono fuori non si sa...


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 16:52

Bravo Vincenzo ottima crono :clap: Bravissimi anche Gadret e Cataldo


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:53

non so se è normale per lui ma vedo un vinokourov molto legnoso!!!


robby - 25/05/2010 alle 16:53

oggi Garzo non si batte gran bella prova di Vincenzo (ignorata dalla Rai)!!!!!


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:53

Nibali snobbato dalla rai ha fatto di scarponi


Laura Idril - 25/05/2010 alle 16:53

Grandissima la prova di Gadret che sta facendo veramente un bellissimo Giro.


cauz. - 25/05/2010 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] sta prestazione garzelli da dove l'ha tirata fuori bohh[/quote] no comment


Abajia - 25/05/2010 alle 16:53

Evans sale col punto di riferimento, quel pazzo seminudo con le corna che corre davanti a lui. :Od:

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 16:56 by Abajia]


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:55

Vino 1'37'' da Garzo!!!


cauz. - 25/05/2010 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] Vino 1'37'' da Garzo!!! [/quote] anche cadel e' dietro. GRANDISSIMO GARZO! speriamo che si metta dietro pure birillo, a questo punto dovrebbe farcela facile... :clap::clap::clap:


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 16:57

Azzo ma è andato con la moto Garzelli?


Basso90 - 25/05/2010 alle 16:57

bestiali li ultimi 5km del Garzo. Alla faccia di chi lo dava in pensione


annasci - 25/05/2010 alle 16:57

Evans secondo con 42 e 10. Garzelli ha 42 di vantaggio, molti!

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 17:00 by annasci]


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 16:57

Dal ritardo di Evans s'è capito che il tempo si fa su. Vediamo quando perdono dall'autraliano Sastre e Basso. Per lo spagnolo prevedo almeno 2 minuti.


Bob Fats - 25/05/2010 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] devo dire che però sono un po d'accordo con wario... sta prestazione garzelli da dove l'ha tirata fuori bohh .... [/quote] Penso che tu abbia visto le tappe del week end. Stefano ha 37 anni ed esperienza: ha capito che non poteva fare una buona classifica e si è beccato mezz'ora tra Monte Grappa e Zoncolan. Mica penserai che sti 30 minuti li abbia presi andando a tutta ?!?!? ;)


Abajia - 25/05/2010 alle 16:58

Evans chiude a 42" dal tempo(ne) di Garzelli (ha vinto, si può già dire senza timore di finire fra le ultime parole famose... :D ).


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 16:58

ormai vince garzelli ;)


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 16:59

Dai Ivan volaaaaaa


Wario - 25/05/2010 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Anche certi commenti da dove vengono fuori non si sa... [/quote] scusa hai ragione....dimenticavo che in questo forum non si può parlare di queste cose...shhh:pss:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:00

Zanatta cade per la seconda volta immagino le risate di molti di voi :D


cauz. - 25/05/2010 alle 17:00

birillo ha davvero una brutta faccia nell'ultimo tratto. uscira' indenne ma ho l'impressione che oggi non avesse la condizione dello zoncolan.


Subsonico - 25/05/2010 alle 17:01

ti credo che sastre perde tanto. quel crocifisso peserà un chilo!


cauz. - 25/05/2010 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] ti credo che sastre perde tanto. quel crocifisso peserà un chilo! [/quote] ahahahah e' la stessa cosa che ho pensato appena "e' spuntato". :D:D


Wario - 25/05/2010 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] devo dire che però sono un po d'accordo con wario... sta prestazione garzelli da dove l'ha tirata fuori bohh .... [/quote] Penso che tu abbia visto le tappe del week end. Stefano ha 37 anni ed esperienza: ha capito che non poteva fare una buona classifica e si è beccato mezz'ora tra Monte Grappa e Zoncolan. Mica penserai che sti 30 minuti li abbia presi andando a tutta ?!?!? ;) [/quote] ma si ci può stare...se permetti mi rimangono dei dubbi nella testa....ha dato 54" al secondo.... cmq cercherò di pensare bene:D


Laura Idril - 25/05/2010 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Anche certi commenti da dove vengono fuori non si sa... [/quote] scusa hai ragione....dimenticavo che in questo forum non si può parlare di queste cose...shhh:pss: [/quote] E mi domando... se lo sai perchè lo fai?


cauz. - 25/05/2010 alle 17:02

GARZOOO! :clap::clap::clap::clap::clap::clap::IoI


Abajia - 25/05/2010 alle 17:03

2'31" il ritardo di Sastre, Basso è a 300 metri dal traguardo... (...) 42'38", 28" peggio di Evans.


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 17:03

Basso perde 28 secondi da Evans. Non pochi.


matt8 - 25/05/2010 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] devo dire che però sono un po d'accordo con wario... sta prestazione garzelli da dove l'ha tirata fuori bohh .... [/quote] Penso che tu abbia visto le tappe del week end. Stefano ha 37 anni ed esperienza: ha capito che non poteva fare una buona classifica e si è beccato mezz'ora tra Monte Grappa e Zoncolan. Mica penserai che sti 30 minuti li abbia presi andando a tutta ?!?!? ;) [/quote] Mi dispiace ma sinceramente ci credo poco non si fa un distacco del genere ai migliori in salita io sarò chiaro a sta prestazione ci credo poco per tanto che si sia riposato... e cos'è è come il kers in f1? 40 secondi a evans 1 minutino a basso non ci siamo


Basso90 - 25/05/2010 alle 17:05

i 28' secondi presi da Basso non sono poi cosí male, anche se pensavo meglio. Comunque un bel guadagno su Arroyo e Sastre


Abajia - 25/05/2010 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da Wario[/i] se permetti mi rimangono dei dubbi nella testa....ha dato 54" al secondo....[/quote] Eppure io pensavo fossero 42! :Od:


leo - 25/05/2010 alle 17:06

Che leone Evans..che grinta.. corridore che combatte sempre..e corre tanto..non si eclissa sul teide!


cauz. - 25/05/2010 alle 17:07

ancora bravissimo porte a limitare i danni. per dirla con de gregori "il ragazzo si fara'". :) da sottolineare come questa cronoscalata dia risultati davvero balordi rispetto alle aspettative: pellizzotti la volta scorsa, garzo oggi, erano tutto fuorche' favoriti. outsider, seconde linee, magari si'. ma non di piu'.


Abajia - 25/05/2010 alle 17:08

Ammazza Porte! Che bella crono! :clap:


matt8 - 25/05/2010 alle 17:10

Ma Arroyo la tiene la rosa? Alla grande pensavo andasse peggio


Abajia - 25/05/2010 alle 17:10

Arroyo bene, molto molto bene! Perde 1'06" da Basso.


cauz. - 25/05/2010 alle 17:10

arroyo limita i danni a 1'06" da basso. il giro non lo vincera', ma se non crolla questo rischia davvero di salire sul podio.


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 17:11

pensavo guadagnasse di più Basso su Arroyo, oggi mi ha deluso Ivan


roberto79 - 25/05/2010 alle 17:11

si


Laura Idril - 25/05/2010 alle 17:11

Grande Richie Porte! Veramente una grandissima crono. Potrebbe arrivare ancora nei primi 5 secondo me a Verona.


Wario - 25/05/2010 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Anche certi commenti da dove vengono fuori non si sa... [/quote] scusa hai ragione....dimenticavo che in questo forum non si può parlare di queste cose...shhh:pss: [/quote] E mi domando... se lo sai perchè lo fai? [/quote] ma non lo so mi sembra assurdo che uno non possa avere dei dubbi e se ci le ha se li deve tenere per se per non creare shock....cmq chiudo qui l'ot mi sembra che sia già andato avanti abbastanza


padoaschioppa - 25/05/2010 alle 17:11

Bravo Garzelli, e domani il bis in una tappa in linea :yes::clap::clap::clap:


roberto79 - 25/05/2010 alle 17:11

potreste postare la nuova classifica subito?


Laura Idril - 25/05/2010 alle 17:11

Bravissimo anche Arroyo!!!!!!!!!!!!!


annasci - 25/05/2010 alle 17:12

Bravo Garzelli! Che carattere, quanta determinazionee maturità! E Nibali sa andare in salita!;)


Bob Fats - 25/05/2010 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] Mi dispiace ma sinceramente ci credo poco non si fa un distacco del genere ai migliori in salita io sarò chiaro a sta prestazione ci credo poco per tanto che si sia riposato... e cos'è è come il kers in f1? 40 secondi a evans 1 minutino a basso non ci siamo [/quote] Ti ricordo che qui un chilometro lo fanno mediamente oltre i 3 minuti e quindi ci può stare: Garzelli non è l'ultimo arrivato. Ste insinuazioni mi piacciono veramente poco !!! :mad:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:12

Applausi a Garzelli, Gadret e Nibali!!! Grandissima prova per loro :clap:


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 17:13

mmm Arroyo ha tenuto alla grande questo complica le cose, per il podio lo vedo nettamente favorito e anche per qualcosa in più non lo vedo malissimo...


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:13

Arroyo è andato bene nel finale. Ha limitato il distacco, alla grande. A inizio tappa pensavo non perdesse più di 50", direi che un minuto e 6, dopo che al primo intermedio sembrava in affanno, è ottimo. Se la devono guadagnare la maglia rosa.


Arm - 25/05/2010 alle 17:13

Niente male Nibali :D Dai,può sperare almeno nel podio.


Wario - 25/05/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] mmm Arroyo ha tenuto alla grande questo complica le cose, per il podio lo vedo nettamente favorito e anche per qualcosa in più non lo vedo malissimo... [/quote] sono d'accordo


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 17:14

dopo tutte le vittorie straniere, da giovedì 5 vittorie italiane consecutive con 5 corridori diversì, così zittiamo sti cavolo di commentatori che rompevano le scatole sul fatto che vincevano solo stranieri


cauz. - 25/05/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Bravo Garzelli, e domani il bis in una tappa in linea [/quote] eh, io pure l'avrei giocato tutto domani. ora forse sara' piu' appagato. domani e' il giorno giusto per cunego (con magari simoni nella fuga in mattinata?). magari non vince, ma sicuro deve giocarsela per dimostrare di poter essere un protagonista di questo giro.


GiboSimoni - 25/05/2010 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Niente male Nibali :D Dai,può sperare almeno nel podio. [/quote] 4 minuti e passa sono molti da Arroyo, per prender eil podio deve rischiare l'osso del collo nelle discese!


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 17:16

Che rottura di maroni ste frasi d'autore


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:16

io sono dell'idea che poco più di un minuto guadagnati su arroyo in 12km non sono pochi, certo non sono moltissimi ma si deve considerare che prima non c'era un'intera tappa con altre montagne...poi si sapeva che non ci sarebbero stati grandi distacchi!!!


roberto79 - 25/05/2010 alle 17:17

mi sembra che Nibali sia andato piuttosto bene... non ne parla nessuno!!


matt8 - 25/05/2010 alle 17:17

Nessuna insinuazione, solo il mio pensiero (se si può dire?)... Ah, ero uno di quelli che diceva che El Bufalo Gutierrez nel 2006 volava sospettosamente in salita!


leo - 25/05/2010 alle 17:18

Quello che ha sorpreso di piu oggi secondo me e' Cataldo!


robby - 25/05/2010 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] io sono dell'idea che poco più di un minuto guadagnati su arroyo in 12km non sono pochi, certo non sono moltissimi ma si deve considerare che prima non c'era un'intera tappa con altre montagne...poi si sapeva che non ci sarebbero stati grandi distacchi!!! [/quote] infatti, son d'accordo pure io. Per me arroyo (bravissimo per carità) sul podio non ci arriva....io vedo un podio con 1 australiano e due italiani


roberto79 - 25/05/2010 alle 17:19

Per la Precisione Nibali ed Evans sono gli unici che hanno guadagnato in classifica su tutti gli altri, a seguire Basso che ha guadagnato riguardo Porte e Arroyo avvicinandosi alla Rosa. A questo punto io credo che i favoriti per la vittoria finale siano Basso Evans ma non dimentichiamoci di Nibali che potrebbe fare sorprese se dovesse esserci maltempo nel weekend...


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Niente male Nibali :D Dai,può sperare almeno nel podio. [/quote] 4 minuti e passa sono molti da Arroyo, per prender eil podio deve rischiare l'osso del collo nelle discese! [/quote] ci sono altre due tappa più una cronometro dove si pensa/spera che Nibali faccia meglio di Arroyo 4 minuti si possono benissimo perdere ;)


jerrydrake - 25/05/2010 alle 17:19

Credevo poco in questa cronoscalata in chiave classifica, ma non è stato così. Strepitoso Garzelli, ma per quanto riguarda la rosa direi: - grossa sconfitta di Basso contro un Evans buono ma non eccezionale, - Arroyo si è gestito incredibilmente bene senza perder nulla dai 2 big sullo sterrato e per me il podio è vicinissimo, - delusione Scarponi che ormai ha il podio lontano anni luce, benino Nibali ma anche per lui entrare nei 3 sarà difficile, Vino così così dovrà tentare l'impossibile, - Sastre ci saluta definitivamente, - bravo Porte... si farà, Il mio pronostico a Verona: 1) Evans che strapperà la rosa a Basso nella crono finale 2) Basso 3) Arroyo


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:19

Arenberg, dopo questa crono come vedi le quotazioni rosa di Arroyo :D? Io continuo a vederlo bene e per il podio resto di quest'opinione, Arroyo, Basso, Evans, con Sastre in ribasso che si giocherà i posti a ridosso del podio con Nibali, Vino e SCarponi e Porte sempre più da top ten.


annasci - 25/05/2010 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] dopo tutte le vittorie straniere, da giovedì 5 vittorie italiane consecutive con 5 corridori diversì, così zittiamo sti cavolo di commentatori che rompevano le scatole sul fatto che vincevano solo stranieri [/quote] In effetti sul forum girava un po' troppa sfiducia e un eccessivo pessimismo.


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 17:21

Grandissimo Garzelli era il piu' riposato e non mi sembra abbia vinto un pippone a sorpresa....vedi Tirreno Adriatico di pochi mesi fa... Mi dispiace leggere certe insinuazioni. Anche Palmiro Masciarelli si meritava questa soddisfazione :clap:


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] Nessuna insinuazione, solo il mio pensiero (se si può dire?)... Ah, ero uno di quelli che diceva che El Bufalo Gutierrez nel 2006 volava sospettosamente in salita! [/quote] bravo. Adesso hai rotto. E mi censuro per non beccarmi un ban


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Bravo Garzelli, e domani il bis in una tappa in linea :yes::clap::clap::clap: [/quote] Domani potrebbe essere una buona occasione. E' una tappa che gli si addice molto.


roberto79 - 25/05/2010 alle 17:22

Nibali restando ben messo in classifica potrebbe tentare un attacco da Kamikaze in discesa Venerdì o Sabato.... attenzione a darlo per sconfitto. ... qui gli unici che ci vedono lungo siamo io Squalo dello stretto e Robby... In ogni caso i due favoriti sono sempre Ivan Basso ed Evans , ma Nibali potrebbe fare l'outsider e poi c'è la crono finale in cui puo' accadere qualsiasi cosa.


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 17:22

Ma Ivan che si e' messo il berretto dei Puffi ?:D


Basso90 - 25/05/2010 alle 17:22

A me ha sorpreso molto Porte e, considerato l`intertempo, Arroyo. Nibali inspiegabilmente ignorato dalla Rai ha fatto anche lui un`ottima prova. Noto i rosicamenti di chi aveva dato per finito il Garza


Wario - 25/05/2010 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] Nessuna insinuazione, solo il mio pensiero (se si può dire?)... Ah, ero uno di quelli che diceva che El Bufalo Gutierrez nel 2006 volava sospettosamente in salita! [/quote] bravo. Adesso hai rotto. E mi censuro per non beccarmi un ban [/quote] bravo. mi censuro anche io per non beccarmi un ban.


cauz. - 25/05/2010 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] Nessuna insinuazione, solo il mio pensiero (se si può dire?)... Ah, ero uno di quelli che diceva che El Bufalo Gutierrez nel 2006 volava sospettosamente in salita! [/quote] a parte che i valori del giro 2006 erano ben lontani da quelli di un ciclismo abituale... comunque che c'entra garzelli col bufalo? stiamo parlando di un corridore che ha vinto un giro, si e' sempre piazzato bene, ha sempre lottato, quarto e maglia verde l'anno passato e vincitore della T-A quest'anno. e' stato coi primi fino a 3 giorni fa, poi ha avuto una giornata storta ed e' uscito di classifica senza tirarsi il collo per nulla... godiamoci questa bella vittoria di un "ragazzo" che ha sempre avuto una gran voglia di pedalare. ce ne fossero di corridori cosi'. vedere la sua gioia nell'intervista finale rasserena la giornata.


danilodiluca87 - 25/05/2010 alle 17:24

ehehehhehe minkia sto arroyo....gente del 2007 gente tosta.... basso dopo quel minuto di domenica mi ha deluso un pò, benino evans.... comunque un grande Dario Cataldo che è arrivato 9° per un giovane come lui, alla terza settimana, con ste salitacce su cui non è un fenomenoo.... BRAVISSIMOOOOOO


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:24

Evans Nibali 19" Scarponi 25" BAsso 28" Vinokurov 55" Arroyo 1'34 Porte 1'35" Sastre 1'49


Wario - 25/05/2010 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] Nessuna insinuazione, solo il mio pensiero (se si può dire?)... Ah, ero uno di quelli che diceva che El Bufalo Gutierrez nel 2006 volava sospettosamente in salita! [/quote] a parte che i valori del giro 2006 erano ben lontani da quelli di un ciclismo abituale... comunque che c'entra garzelli col bufalo? stiamo parlando di un corridore che ha vinto un giro, si e' sempre piazzato bene, ha sempre lottato, quarto e maglia verde l'anno passato e vincitore della T-A quest'anno. e' stato coi primi fino a 3 giorni fa, poi ha avuto una giornata storta ed e' uscito di classifica senza tirarsi il collo per nulla... godiamoci questa bella vittoria di un "ragazzo" che ha sempre avuto una gran voglia di pedalare. ce ne fossero di corridori cosi'. vedere la sua gioia nell'intervista finale rasserena la giornata. [/quote] ma infatti è giusto così... garzelli oggi ha fatto una grande tappa....i motivi possono essere molteplici...sicuramente l'esperienza del sapersi gestire ha fatto tanto...poi ogni altro discorso ci può anche stare e credo andrebbe rispettato


Abajia - 25/05/2010 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] qui gli unici che ci vedono lungo siamo io Squalo dello stretto e Robby...[/quote] Deduco che, per "vederci lungo", come dici tu, occorre dire che Nibali è bellobravobuono ogni 3x2 :Od:


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] arroyo limita i danni a 1'06" da basso. il giro non lo vincera', ma se non crolla questo rischia davvero di salire sul podio. [/quote] Allora oggi, se ce mai ce ne fosse stato bisogno, abbiamo avuto la conferma che l'unico uomo che può togliere il Giro a Basso è Evans. Sastre è stato ancora deludente. Arroyo si difende con i denti tappa per tappa e a parte Basso e Evans non perde molto dagli altri. Per esempio da Sastre tra Asolo, Zoncolan e oggi ha perso pochissimo e non è così scontato che da qui a Verona Carlos lo superi. Vino e Nibali invece negli ultimi giorni sono stati altalenanti e di conseguenza i loro ritardi dall'uomo della Caisse d'Epargne sono intorno ai 5 minuti, così come per Scarponi che forse tra tutti questi è il più in forma e ha le maggiori possibilità di poter salire sul podio scavalcando Arroyo. Ma, ripeto, anche per lui non sarà una passeggiata.


robby - 25/05/2010 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Nibali restando ben messo in classifica potrebbe tentare un attacco da Kamikaze in discesa Venerdì o Sabato.... attenzione a darlo per sconfitto. ... qui gli unici che ci vedono lungo siamo io Squalo dello stretto e Robby... In ogni caso i due favoriti sono sempre Ivan Basso ed Evans , ma Nibali potrebbe fare l'outsider e poi c'è la crono finale in cui puo' accadere qualsiasi cosa. [/quote] ma sai, io non lo vedo vincitore del Giro, ma lo vedo messo molto molto bene, sta correndo benissimo e anche oggi ha fatto il suo. chi dice che Arroyo è quasi sicuro del podio a Vr per me si sbaglia (poi magari c'arriva). Si sbaglia nel senso che le tappe (A FINE GIRO!!) di venerdì e sabato sono le più tremende (sì, zoncolan compreso!!!) basta avere un piccolo calo per contare i ritardi con la clessidra. Ragazzi questo Giro è apertissimo..Basso Evans rimangono i favoriti, NIbali è messo molto bene, come è messo bene Scarponi. Sarà un finale bellissimo ...se dovesse capitare maltempo occhio, può davvero succedere di tutto cmq sia (e ribadisco di essere di parte) Nibali in sto Giro mi sta piacendo un casino davvero, sto ragazzo ha 25 anni e sta trovando la sua dimensione.....cosa diceva Cribiori a fine Giro 2008??? che poteva andare a raccogliere i pomodori??? Beh che il Sig. Cribiori vada a vedere a che età INDURAIN vinse il primo Tour, non voglio dire cretinate, ma mi pare che avesse 27 anni, chiaro, parliamo con le debite proporzioni eh ;)


roberto79 - 25/05/2010 alle 17:27

[b]PREPARATE I PALLOTTOLIERI, perchè i minuti si conteranno così Venerdì e Sabato... Occhio nulla è scritto qui da un momento all'altro si puo' saltare, e prendere un quarto d'ora dagli altri.... [/b] Bravo Garzelli, Damiano Cunego ci proverà domani a Vincere una bella tappa anche lui!


Wario - 25/05/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [b]PREPARATE I PALLOTTOLIERI, perchè i minuti si conteranno così Venerdì e Sabato... Occhio nulla è scritto qui da un momento all'altro si puo' saltare, e prendere un quarto d'ora dagli altri.... [/b] [/quote] sono abbastanza d'accordo...oggi basso non era quello dello zoncolan per far eun esempio...si vivrà alla giornata


Ottavio - 25/05/2010 alle 17:29

Sorprendente Garzeli, che è andato fortissimo. Bene Evans, benino Basso (speriamo che questi secondi persi dall'australiano non siano decisivi a Verona) che ha guadagnato il guadagnabile su Arroyo, molto bene Nibali e ottimo Porte che mi impressiona sempre più. Scarponi e Sastre fuori dai giochi.


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:29

Non capisco che gusto ci proviate a buttare tutti sti sospetti ogni volta. Forse perchè il principino onesto e pulito anche oggi è stato battuto da 13 dopati? Sembrate gli interisti pre farsopoli, sempre a piangere dietro alle sconfitte. E mi state facendo odiare il povero cuneghin. Comunque bravissimo anche oggi Cataldo, dopo il 14esimo posto sullo zoncolan oggi 9 e in crescita. Domani lo voglio in fuga e vincente :D


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:29

Tutto giusto tranne Nibali altalenante ma dove? solo nello Zoncolan dove tra l'altro si è difeso molto bene e veniva da quasi 40km in fuga da solo ad Asolo... sarà che sono un suo supertifoso ma per ora va molto bene!!!


Wario - 25/05/2010 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Non capisco che gusto ci proviate a buttare tutti sti sospetti ogni volta. Forse perchè il principino onesto e pulito anche oggi è stato battuto da 13 dopati? Sembrate gli interisti pre farsopoli, sempre a piangere dietro alle sconfitte. E mi state facendo odiare il povero cuneghin. [/quote] chi ha parlato di cunego scusa? boh


Laura Idril - 25/05/2010 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] Tutto giusto tranne Nibali altalenante ma dove? solo nello Zoncolan dove tra l'altro si è difeso molto bene e veniva da quasi 40km in fuga da solo ad Asolo... sarà che sono un suo supertifoso ma per ora va molto bene!!! [/quote] Beh se vuoi vincere un Grande Giro, anche se fai 40 km di attacco per vincere ad Asolo non ti devi staccare sullo Zoncolan. Cerco di mettere le mani avanti: non sto attaccando Nibali, perchè quando si parla coi tifosi sono talmente ciechi che non capiscono quando si fa un discorso generale. Se invece di Nibali ci fosse stato Pincopallinoacavallo dicevo la stessa cosa. Considerate che Nibali non doveva venire al Giro e quindi prestazioni un pò buone un pò meno buone sono tipiche della preparazione non perfetta: non c'è NIENTE di male.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:33

Allora secondo me questa settimana Arroyo e Porte prenderanno molti minuti nelle ultime tappe, Scarponi come Nibali nell'ultima settimana sono due incognite...Michele perchè non le ha mai fatte, Vincenzo perchè non si è preparato e la terza settimana è sempre stata il suo punto debole... Vinokourov invece in salita non tiene il passo di Basso e Evans


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Non capisco che gusto ci proviate a buttare tutti sti sospetti ogni volta. Forse perchè il principino onesto e pulito anche oggi è stato battuto da 13 dopati? Sembrate gli interisti pre farsopoli, sempre a piangere dietro alle sconfitte. E mi state facendo odiare il povero cuneghin. Comunque bravissimo anche oggi Cataldo, dopo il 14esimo posto sullo zoncolan oggi 9 e in crescita. Domani lo voglio in fuga e vincente :D [/quote] Sul discorso generale la penso esattamente come te. Ma non capisco perchè ogni volta bisogna mettere in mezzo Cunego. Se alcuni forumisti lanciano sospetti ed emettono sentenze di condanna Cunego non ha colpe.


goldfrapp68 - 25/05/2010 alle 17:34

Io ritengo Nibali un campione con un potenziale enorme, il futuro italiano per le corse a tappe. Pienamente in corsa per il podio e visto le sorprese e l'imprevidibilita' di questo giro.....mai dire mai anche per qualcosa di piu'.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] Tutto giusto tranne Nibali altalenante ma dove? solo nello Zoncolan dove tra l'altro si è difeso molto bene e veniva da quasi 40km in fuga da solo ad Asolo... sarà che sono un suo supertifoso ma per ora va molto bene!!! [/quote] Beh se vuoi vincere un Grande Giro, anche se fai 40 km di attacco per vincere ad Asolo non ti devi staccare sullo Zoncolan. Cerco di mettere le mani avanti: non sto attaccando Nibali, perchè quando si parla coi tifosi sono talmente ciechi che non capiscono quando si fa un discorso generale. Se invece di Nibali ci fosse stato Pincopallinoacavallo dicevo la stessa cosa. Considerate che Nibali non doveva venire al Giro e quindi prestazioni un pò buone un pò meno buone sono tipiche della preparazione non perfetta: non c'è NIENTE di male. [/quote] Tutto giusto anche se credo che uno che viene per vincere il giro non si fa 40km di fuga da solo con 15km di pianura con lo Zoncolan l'indomani ;)


Laura Idril - 25/05/2010 alle 17:35

E perchè no Squalo? Nibali è un grandissimo discesista, era il suo terreno. Poi sono tutti stanchi e riprendere uno in pianura non è mica facile!


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Non capisco che gusto ci proviate a buttare tutti sti sospetti ogni volta. Forse perchè il principino onesto e pulito anche oggi è stato battuto da 13 dopati? Sembrate gli interisti pre farsopoli, sempre a piangere dietro alle sconfitte. E mi state facendo odiare il povero cuneghin. Comunque bravissimo anche oggi Cataldo, dopo il 14esimo posto sullo zoncolan oggi 9 e in crescita. Domani lo voglio in fuga e vincente :D [/quote] Sul discorso generale la penso esattamente come te. Ma non capisco perchè ogni volta bisogna mettere in mezzo Cunego. Se alcuni forumisti lanciano sospetti ed emettono sentenze di condanna Cunego non ha colpe. [/quote] Scusate chiedo venia, ricordavo che i due utenti Torri e Guariniello, che si sono simpaticamente espressi in questi minuti, fossero tifosi di Cunego. Faccio mea culpa se ho sbagliato. (cmq il succo del discorso non cambia)


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 17:37

Ah, dimenticavo. Ennesima vittoria consecutiva per i corridori italiani. L'impressionante sequenza iniziale era statisticamente molto improbabile...


roberto79 - 25/05/2010 alle 17:38

[b]ma con un Giro così entusiasmante e spettacolare, dove trovate la voglia di fare polemica e gettare ombre sulla corsa? [/b] divertitevi e fatevi meno seghe mentali, qui è ancora tutto aperto e credo sia giusto godersi lo spettacolo senza attaccare il prossimo.


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] Tutto giusto tranne Nibali altalenante ma dove? solo nello Zoncolan dove tra l'altro si è difeso molto bene e veniva da quasi 40km in fuga da solo ad Asolo... sarà che sono un suo supertifoso ma per ora va molto bene!!! [/quote] Beh se vuoi vincere un Grande Giro, anche se fai 40 km di attacco per vincere ad Asolo non ti devi staccare sullo Zoncolan. Cerco di mettere le mani avanti: non sto attaccando Nibali, perchè quando si parla coi tifosi sono talmente ciechi che non capiscono quando si fa un discorso generale. Se invece di Nibali ci fosse stato Pincopallinoacavallo dicevo la stessa cosa. Considerate che Nibali non doveva venire al Giro e quindi prestazioni un pò buone un pò meno buone sono tipiche della preparazione non perfetta: non c'è NIENTE di male. [/quote] Tutto giusto anche se credo che uno che viene per vincere il giro non si fa 40km di fuga da solo con 15km di pianura con lo Zoncolan l'indomani ;) [/quote] Per quanto mi piaccia Nibali, e mi sta piacendo moltissimo anche in questo Giro, non credo che le sue dichiarazioni sul fatto che correrà in appoggio a Basso, siano solo dichiarazioni di facciata. In più la classifica parla chiaro. Ormai paga troppi minuti da Evans e BAsso e appunto la preparazione, come sottolineava laura, lo porta ad avere questi alti e bassi. Comunque NIbali oggi è stato fantastico e sicuramente dai prossimi anni ci farà divertire. Poi se smentisse tutti con un attacco nelle ultime tappe e vagonate di minuti. Beh, ben venga, anche se ci credo poco


Abajia - 25/05/2010 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] credo sia giusto godersi lo spettacolo senza attaccare il prossimo.[/quote] Amen, Jesus. :Od:


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] Tutto giusto tranne Nibali altalenante ma dove? solo nello Zoncolan dove tra l'altro si è difeso molto bene e veniva da quasi 40km in fuga da solo ad Asolo... sarà che sono un suo supertifoso ma per ora va molto bene!!! [/quote] Beh se vuoi vincere un Grande Giro, anche se fai 40 km di attacco per vincere ad Asolo non ti devi staccare sullo Zoncolan. Cerco di mettere le mani avanti: non sto attaccando Nibali, perchè quando si parla coi tifosi sono talmente ciechi che non capiscono quando si fa un discorso generale. Se invece di Nibali ci fosse stato Pincopallinoacavallo dicevo la stessa cosa. Considerate che Nibali non doveva venire al Giro e quindi prestazioni un pò buone un pò meno buone sono tipiche della preparazione non perfetta: non c'è NIENTE di male. [/quote] Tutto giusto anche se credo che uno che viene per vincere il giro non si fa 40km di fuga da solo con 15km di pianura con lo Zoncolan l'indomani ;) [/quote] Per quanto mi piaccia Nibali, e mi sta piacendo moltissimo anche in questo Giro, non credo che le sue dichiarazioni sul fatto che correrà in appoggio a Basso, siano solo dichiarazioni di facciata. In più la classifica parla chiaro. Ormai paga troppi minuti da Evans e BAsso e appunto la preparazione, come sottolineava laura, lo porta ad avere questi alti e bassi. Comunque NIbali oggi è stato fantastico e sicuramente dai prossimi anni ci farà divertire. Poi se smentisse tutti con un attacco nelle ultime tappe e vagonate di minuti. Beh, ben venga, anche se ci credo poco [/quote] Io non stavo parlando di vincere il giro, che lo vinceranno sicuramente Evans o Basso!!! Io dicevo per il podio non credo che arroyo abbia più possibilità di Nibali di arrivare terzo :)


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] Tutto giusto tranne Nibali altalenante ma dove? solo nello Zoncolan dove tra l'altro si è difeso molto bene e veniva da quasi 40km in fuga da solo ad Asolo... sarà che sono un suo supertifoso ma per ora va molto bene!!! [/quote] Beh se vuoi vincere un Grande Giro, anche se fai 40 km di attacco per vincere ad Asolo non ti devi staccare sullo Zoncolan. Cerco di mettere le mani avanti: non sto attaccando Nibali, perchè quando si parla coi tifosi sono talmente ciechi che non capiscono quando si fa un discorso generale. Se invece di Nibali ci fosse stato Pincopallinoacavallo dicevo la stessa cosa. Considerate che Nibali non doveva venire al Giro e quindi prestazioni un pò buone un pò meno buone sono tipiche della preparazione non perfetta: non c'è NIENTE di male. [/quote] Tutto giusto anche se credo che uno che viene per vincere il giro non si fa 40km di fuga da solo con 15km di pianura con lo Zoncolan l'indomani ;) [/quote] Per quanto mi piaccia Nibali, e mi sta piacendo moltissimo anche in questo Giro, non credo che le sue dichiarazioni sul fatto che correrà in appoggio a Basso, siano solo dichiarazioni di facciata. In più la classifica parla chiaro. Ormai paga troppi minuti da Evans e BAsso e appunto la preparazione, come sottolineava laura, lo porta ad avere questi alti e bassi. Comunque NIbali oggi è stato fantastico e sicuramente dai prossimi anni ci farà divertire. Poi se smentisse tutti con un attacco nelle ultime tappe e vagonate di minuti. Beh, ben venga, anche se ci credo poco [/quote] Io non stavo parlando di vincere il giro, che lo vinceranno sicuramente Evans o Basso!!! Io dicevo per il podio non credo che arroyo abbia più possibilità di Nibali di vincerlo... [/quote] purtroppo al momento i minuti di vantaggio di Arroyo su nibali sono parecchi. E fra Zoncolan e oggi, Nibali non gli ha guadagnato tantissimo. CErto le caratteristiche delle ultime tappe potrebbero favorire Nibali, ma Arroyo è un regolarista e sarò molto difficile tirarlo giù dal podio...


Guglielmo Tell - 25/05/2010 alle 17:44

il primo vincitore di oggi è Arroyo che quasi certamente non vincerà il Giro ma aumenta le chances di salire sul podio e il secondo è Evans che costringe Basso ad attaccare ancora nei prossimi giorni, il varesino resta favorito ma ora il Giro se lo deve guadagnare. Bene Nibali, benino Scarponi che però doveva guadagnare molto di più sui rivali, malino Vino che potrebbe saltare nei prossimi giorni e malino Sastre che non è ancora tagliato fuori dal podio ma deve fare qualcosa di più


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:44

tra l'altro nella prima crono di 8km "Arroyo Duran Durante" ha preso ben 56s da Cadel e 48 da Nibali ora in una di 15km pensate che ne perda meno di uno-un minuto e mezzo? :D

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 17:47 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] tra l'altro nella prima crono di 8km "Arroyo Duran Durante" ha preso ben 56s da Cadel e 48 da Nibali ora in una di 15km pensate che ne perda meno di uno-un minuto e mezzo? :D [/quote] A fine giro i valori di una cronometro sono diversi. Immaginati anche le motivazioni se può giocarsi giro o podio. Certo a cronometro credo comunque sia più lento degli altri tre


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:50

comunque vedremo :D Comunque Cadel a me sta troppo simpatico, anche se dovesse vincerlo lui sarei contento comunque...


Bob Fats - 25/05/2010 alle 17:51

Ecco la classifica (prima del sito Gazzetta): Arroyo Basso 2.27 Porte 2.36 Evans 3.09 Vinokourov 4.12 Sastre 4.36 Nibali 4.53 Scarponi 5.25 Kiserlovsky 8.57 Cunego 9.13 Il Piccolo Principe entra nei primi dieci. Ci andrebbe una fuga "controllata" per arrivare più in alto del nono posto ... magari nei prossimi giorni la Liquigas lo lascia andare .... Stefano Garzelli lo seguo da tantissimi anni e mi è sempre sembrato un grande appassionato di ciclismo, mai fuori le righe anche in momenti difficili come il mancato invito al Giro 2008. E' un giusto premio ad una splendida carriera che spero non si concluda a fine stagione. :IoI

 

[Modificato il 25/05/2010 alle 17:53 by Bob Fats]


Tetzuo - 25/05/2010 alle 17:53

si è impappinato sulla domanda ''scomoda'' di gialanella, sul doping :D


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] si è impappinato sulla domanda ''scomoda'' di gialanella, sul doping :D [/quote] Certe domande che fanno mi sembra che abbiano risposte troppo scontate!!! Quella su Armstrong? Diciamo che ha preferito glissarla :)


Abajia - 25/05/2010 alle 17:56

Questa è la parte del post tappa che preferisco... :Od: [quote][i]Originariamente inviato da trifase[/i] E il Garzo non e' in pensione ?[/quote] [quote][i]Originariamente inviato da trifase[/i] Ma dove volete che arrivi il nonno ? al massimo quinto o sesto.[/quote] Ma su una cosa mi sentirei di darti ragione [quote][i]Originariamente inviato da trifase[/i] Per la soddisfazione dell'acqua e sapone[/quote] :sasso: :crazy:


roberto79 - 25/05/2010 alle 17:58

domanda un po' inutile giustamente Evans non risponde . io Sono contento per questo giro, è davvero spettacolare, Evans, Basso, Nibali sono tutti grandi atleti, chi vincerà sarà comunque un grande.


Guglielmo Tell - 25/05/2010 alle 18:05

0-7,6 km 1)Evans 2)Scarponi a 4 3)Garzelli a 12 4)Basso a 18 5)Nibali a 23 6)Vinokourov a 28 7)Cataldo a 30 8)Pinotti a 35 9)Petrov a 38 10)Uran a 40 11)Gadret a 42 13)Porte a 54 15)Cunego a 55 25)Arroyo a 1'20'' 30)Sastre a 1'28'' tratto 7,6-12,5 km 1)Garzelli 2)Gadret a 24 3)Nibali a 50 4)Evans a 54 5)Basso a 1'04'' 6)Arroyo a 1'08'' 6)Uran a 1'08'' 8)Sastre a 1'15'' 8)Scarponi a 1'15'' 10)Szmyd a 1'17'' 11)Petrov a 1'20'' 12)Vinokourov a 1'21'' 15)Cataldo a 1'23'' 18)Cunego a 1'27'' 23)Porte a 1'35'' 43)Pinotti a 2'20''


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 18:09

Gadret sullo sterrato è stato davvero fortissimo!!!


Raoul - 25/05/2010 alle 18:17

Da Nibali in 40 secondi una quindicina. Garzelli e Gadret hanno fatto proprio la differenza, può aver influito in minima parte anche il vento dopo il tratto del bosco essendo partiti prima dei migliori?


nino58 - 25/05/2010 alle 18:23

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Da Nibali in 40 secondi una quindicina. Garzelli e Gadret hanno fatto proprio la differenza, può aver influito in minima parte anche il vento dopo il tratto del bosco essendo partiti prima dei migliori? [/quote] Penso che il vento abbia avuto la sua incidenza. Garzelli saliva con una leggerezza spaventosa.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 25/05/2010 alle 18:23

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Da Nibali in 40 secondi una quindicina. Garzelli e Gadret hanno fatto proprio la differenza, può aver influito in minima parte anche il vento dopo il tratto del bosco essendo partiti prima dei migliori? [/quote] potrebbe anche essere anche perchè da come erano andati stamattina si pensava che i Big avessero potuto battere il tempo di Pelli del 2008...


Basso90 - 25/05/2010 alle 18:25

Alla fine della fiera mi sembra di poter dire che la crono-scalata non ha fatto distacchi enormi, e si poteva prevedere visto che in fondo era solo una tappa di 12 km dopo un giorno di riposo. Nel tratto di sterrato Basso ha perso solo 2 secondi da evans, la differenza (Garzelli apparte), l'hanno fatto i primi 8 km


miky70 - 25/05/2010 alle 18:25

Qualcuno al Processo, non ricordo chi, ha detto che gli ultimi hanno avuto vento contro rispetto quelli partiti in precedenza. Poi Garzelli aveva detto che avere un punto di riferimento davanti lo ha aiutato molto. Comunque bravo... Quest'anno non c'è un figlioletto in arrivo a dargli la carica?! :D


elihu - 25/05/2010 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] purtroppo al momento i minuti di vantaggio di Arroyo su nibali sono parecchi. E fra Zoncolan e oggi, Nibali non gli ha guadagnato tantissimo. CErto le caratteristiche delle ultime tappe potrebbero favorire Nibali, ma Arroyo è un regolarista e sarò molto difficile tirarlo giù dal podio... [/quote] Piccola analisi dei distacchi di Nibali rispetto a quelli che lo precedono in classifica: 4.53 da Arroyo (1°) 2.26 da Basso (2°) 2.17 da Porte (3°) 1.44 da Evans (4°) 17 da Sastre (5°) Oltre alla forma (hai detto niente....) è la tattica che si farà in casa Liquigas ad essere determinante!!!!! Se gli lasceranno via libera nelle prossime discese con il maltempo, magari per bloccare una fuga di Vino, tutto potrebbe stravolgersi.... E sulla crono finale entrerà nei primi 5 !!!! Se non avrà un crollo, potrebbe prendere almeno la terza piazza.... come minimo............:Od: Ma voi ormai lo sapete.... io sono un tifosone di Vince....nzo !!! :italia:


mestatore - 25/05/2010 alle 18:52

risposta indiretta a guido proffroubaix che esalta il ciclo alpinismo. a me il plan corones continua a non piacere: non c'è nessuna estetica in questa tappa, tecnicamente non dice un fico secco a me. penosa , indegna di un gt la scena dei meccanici che inseguono a piedi il corridore: e se basso o arroyo foravano dovevano aspettare che al mecca venisse l' infarto per raggiungerli? e se perdevano il giro così, in una crono, nel 2010? penosa scelta il plancorones. va bene montalcino, fantastico, va bene il finestre, anzi splendido ma il plan è una festa di gente e basta. con il ciclismo su strada non c' entra. e non fatemi paragoni con zoncolan e angliru ( non mi piacciono neppure quelli, ma ci stanno. w il grappa, magari con arrivo in cima ,una volta.) ciao mesty


Moserone - 25/05/2010 alle 20:23

Saluto con enorme soddisfazione la vittoria di Garzelli... che a meno di nuovi vulcani islandesi, sarà la nostra voce tecnica (accanto a me) per il Tour de Suisse......:podio: Moserone


gambirasio - 25/05/2010 alle 20:23

sono d'aaccordo che questa plan de corones alla fine non è una grandissima tappa, cmq c'è di peggio ed è il blockhaus. cmq io rimango dell'avviso che questo arroyo ha l'occasione della vita e difficlmente lo si batterà, oggi doveva crollare e ha perso solo 1 minuto da basso. la squadra non è scarsa e lo porterà su nei tapponi, non risponderanno agli attacchi e andranno su con il loro passo. vista la crono finale il favorito è evans comunque. Basso è fortissimo ma deve attaccare e sprecare energie. se amadiao avesse fatto tirare un pò di puù a l'aquilòa adesso il distacco sarebbe intorno a 1 m e allora si che era facile. oggi grandissimo garzelli che regala sempre emozioni. domani a pejo, ancora garzelli , cunego. salute a tutti


Basso90 - 25/05/2010 alle 20:26

Oggi però Savoldelli diceva che ha raccolti voci che davano Arroyo come "troppo sotto pressione". penso che anche nella crono finale Basso guadagnerà su di lui


gambirasio - 25/05/2010 alle 20:32

speriamo allora, ma a me arroyo è sembrato molto determinato, era partito male epoi ha recuperato nella seconda parte, si è amministrtato, non lo si fa se si è nervosi o sottopressione (vedi scarponi)


Abruzzese - 25/05/2010 alle 20:38

I servizi odierni ;) http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/25/giro-d-italia-2010-tra-evans-e-basso-spunto-garzelli-cadel-recupera-28-a-ivan-ar http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/25/giro-d-italia-2010-lo-spiraglio-del-toro-evans-cadel-pressing-su-basso.html http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/25/tre-lunghi-anni-da-lienz-2007-garzelli-torna-al-successo.html http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/25/giro-2010-le-dichiarazioni-della-sedicesima-tappa.html


cauz. - 25/05/2010 alle 21:23

[quote][i]Originariamente inviato da gambirasio [/i] sono d'aaccordo che questa plan de corones alla fine non è una grandissima tappa, cmq c'è di peggio ed è il blockhaus. [/quote] il blockhaus sarebbe una bellissima salita, il problema e' zome che ce lo propina in tappe just-blockhaus di 60 km. plan de corones e, soprattutto, zoncolan trovo anch'io che siano semplice cicloalpinismo fine a se stesso. quando potremmo goderci salite come lo stelvio, le tre cime di lavaredo, il pordoi, l'agnello o il fedaia che da qualche anno vengono troppo snobbate mentre sono quelle su cui si fa davvero la battaglia. oltretutto a questo giro mancano le cronometro, e la cosa non e' accettabile. un corridore da GT deve andare forte anche nell'esercizio puro della crono, da solo su un percorso vallonato o semi-pianeggiante. questo giro ci offre solo verona che e' uno scherzetto di 15 km. trovo che in italia ci si stia un po' accanendo nell'inseguire gli scalatori quasi come in francia si puntava tutto sui passistoni negli anni '90... e li si criticava. ps1- il vento quando e' arrivato garzelli era molto forte e laterale (guardate le bandiere), non sono troppo convinto che fosse cosi' meno fastidioso rispetto a un vento frontale (a 10 km/h). ps2- le domande scandalistiche sul doping al processo erano veramente di cattivo gusto... pare che in rai lo sport nazionale stia diventando il gettare ombre su armstrong, al di la' delle valutazioni che ognuno puo' avere sul personaggio credo sia un brutto modo di fare il mestiere di "giornalista" (virgolettato per forza visti i personaggi).


matter85 - 25/05/2010 alle 21:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Non capisco che gusto ci proviate a buttare tutti sti sospetti ogni volta. Forse perchè il principino onesto e pulito anche oggi è stato battuto da 13 dopati? Sembrate gli interisti pre farsopoli, sempre a piangere dietro alle sconfitte. E mi state facendo odiare il povero cuneghin. [/quote]


barrylyndon - 25/05/2010 alle 21:49

bravo il Garzo..il suo tempo che gli ha permesso di vincere e' comunque superiore di un minutino a quello di Pelli di 2 anni fa..questo per dire che i sospetti sono fuori luogo.secondo me,almeno.. bravo Evans,bravo Nibali,bravino ma non esaltante Basso,discreto Scarponi.soprendente Gadret.continuo a segnalare l'ottimo Giro fin qua corso da Cataldo..


albe89 - 25/05/2010 alle 22:00

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] risposta indiretta a guido proffroubaix che esalta il ciclo alpinismo. a me il plan corones continua a non piacere: non c'è nessuna estetica in questa tappa, tecnicamente non dice un fico secco a me. penosa , indegna di un gt la scena dei meccanici che inseguono a piedi il corridore: e se basso o arroyo foravano dovevano aspettare che al mecca venisse l' infarto per raggiungerli? e se perdevano il giro così, in una crono, nel 2010? penosa scelta il plancorones. va bene montalcino, fantastico, va bene il finestre, anzi splendido ma il plan è una festa di gente e basta. con il ciclismo su strada non c' entra. e non fatemi paragoni con zoncolan e angliru ( non mi piacciono neppure quelli, ma ci stanno. w il grappa, magari con arrivo in cima ,una volta.) ciao mesty [/quote] Assolutamente d'accordo. Su quelle pendenze si va con la mtb. Resta uno spot unico per una pista da sci. Dove si trova contante c'è Zomegnan. Ma il Finestre, teatro del più bel finale di Giro degli ultimi anni, quando lo ripropongono?


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 22:11

[quote][i]Originariamente inviato da gambirasio [/i] sono d'aaccordo che questa plan de corones alla fine non è una grandissima tappa, cmq c'è di peggio ed è il blockhaus. cmq io rimango dell'avviso che questo arroyo ha l'occasione della vita e difficlmente lo si batterà, oggi doveva crollare e ha perso solo 1 minuto da basso. la squadra non è scarsa e lo porterà su nei tapponi, non risponderanno agli attacchi e andranno su con il loro passo. vista la crono finale il favorito è evans comunque. Basso è fortissimo ma deve attaccare e sprecare energie. se amadiao avesse fatto tirare un pò di puù a l'aquilòa adesso il distacco sarebbe intorno a 1 m e allora si che era facile. oggi grandissimo garzelli che regala sempre emozioni. domani a pejo, ancora garzelli , cunego. salute a tutti [/quote] Stai tranquillo. Venerdì Arroyo perderà la maglia e rischierà anche il 2° posto. Realisticamente parlando il terzo posto con la situazione attuale di classifica e considerato ciò che ci aspetta sarebbe una grande cosa per lo spagnolo.


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2010 alle 22:50

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Arenberg, dopo questa crono come vedi le quotazioni rosa di Arroyo :D? Io continuo a vederlo bene e per il podio resto di quest'opinione, Arroyo, Basso, Evans, con Sastre in ribasso che si giocherà i posti a ridosso del podio con Nibali, Vino e SCarponi e Porte sempre più da top ten. [/quote] Come detto precedentemente ritengo ormai impossibile che David possa vincere questo Giro: Basso ed Evans per condizioni di forma, per i distacchi che hanno e per le salite che mancano al termine, riusciranno a superare lo spagnolo. Per ciò che riguarda il podio invece non lo vedo così male. Sastre ad Asolo è arrivato insieme ad Arroyo, poi ha guadagnato solo 1.06 sullo Zoncolan, oggi addirittura ha perso 15 secondi sul Plan de Corones. Per Carlos sarà molto difficile superare il connazionale. Chi va sicuramente più forte è invece Scarponi, che nella generale paga ancora 5.25 che sono recuperabili, ma non così facilmente. Infine per ciò che riguarda Vino e Nibali si deve dire che questi 2 corridori negli ultimi giorni sono stati un pò altalenanti. Nibali in particolare potrebbe vedere sfumare le sue chance di podio perchè richiamato dalla squadra a lavorare per Basso. Vino invece mi pare in calando. Insomma Arroyo possibilità di vincere non ne ha, ma il podio potrebbe ancora difenderlo.


sceriffo - 26/05/2010 alle 00:08

attenzione: se arroyo non lo staccano di netto sul mortirolo ( almeno 3 min ) e poi si che sò dolori. dipende da come saliranno : se come nel 2006 allora per lo spagnolo sarà notte fonda. se andranno come nel 2008 ( dopo 2 km dallo scollinamento si compattarono piu di 10 corridori ) allora non lo staccheranno certo nella salita all'aprica


Abajia - 26/05/2010 alle 00:33

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] Ma il Finestre, teatro del più bel finale di Giro degli ultimi anni, quando lo ripropongono?[/quote] Vogliamo scommettere che, prima di RCS Sport, arriverà l'ASO?


Abajia - 26/05/2010 alle 00:43

Rispondendo a chi vede già Nibali involarsi lungo l'arzigogolata discesa del Gavia, credo che sia un'ipotesi "surreale" perfino mettendo in conto le storture di Zanatta e Amadio, sempre dietro l'angolo. Senza esagerare, un Basso isolato rischia di perdere di brutto da Evans, specialmente in condizioni di asfalto bagnato, come pare essere. Sarà fondamentale, in quel frangente, l'esercizio da "apripista" di Nibali, altro che involarsi in solitaria verso il Tonale!


miky70 - 26/05/2010 alle 06:54

:clap: Elisa ancora una volta super!!


lemond - 26/05/2010 alle 07:26

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Non capisco che gusto ci proviate a buttare tutti sti sospetti ogni volta. Forse perchè il principino onesto e pulito anche oggi è stato battuto da 13 dopati? Sembrate gli interisti pre farsopoli, sempre a piangere dietro alle sconfitte. E mi state facendo odiare il povero cuneghin. [/quote] chi ha parlato di cunego scusa? boh [/quote] Nessuno, però quando uno "insinua" o dice "non dicendo" un altro può anche capire ... :mad:


lemond - 26/05/2010 alle 07:37

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] Saluto con enorme soddisfazione la vittoria di Garzelli... che a meno di nuovi vulcani islandesi, sarà la nostra voce tecnica (accanto a me) per il Tour de Suisse......:podio: Moserone [/quote] Bell'acquisto :clap: Garzelli credo sia, dopo Savoldelli, il corridorre più intelligente di quella "generazione". :cincin:


lemond - 26/05/2010 alle 07:41

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] ps2- le domande scandalistiche sul doping al processo erano veramente di cattivo gusto... [/quote] Il massimo (del minimo :mad: ) secondo me lo ha raggiunto Beppe Conti, che è in gara (all'ultimo sangue) con Bartoletti per aggiudicarsi "il cucchiaio di legno" fra i giornalisti al Giro. :OIO


lemond - 26/05/2010 alle 07:45

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Rispondendo a chi vede già Nibali involarsi lungo l'arzigogolata discesa del Gavia, credo che sia un'ipotesi "surreale" perfino mettendo in conto le storture di Zanatta e Amadio, sempre dietro l'angolo. Senza esagerare, un Basso isolato rischia di perdere di brutto da Evans, specialmente in condizioni di asfalto bagnato, come pare essere. Sarà fondamentale, in quel frangente, l'esercizio da "apripista" di Nibali, altro che involarsi in solitaria verso il Tonale! [/quote] Mi sembra un'ipotesi molto ragionevole: non si butta via una possibilità in più di vincere il Giro, per passare dal sesto posto al ...


lemond - 26/05/2010 alle 07:45

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] :clap: Elisa ancora una volta super!! [/quote] Ormai non fa più notizia. :D


barrylyndon - 26/05/2010 alle 11:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Rispondendo a chi vede già Nibali involarsi lungo l'arzigogolata discesa del Gavia, credo che sia un'ipotesi "surreale" perfino mettendo in conto le storture di Zanatta e Amadio, sempre dietro l'angolo. Senza esagerare, un Basso isolato rischia di perdere di brutto da Evans, specialmente in condizioni di asfalto bagnato, come pare essere. Sarà fondamentale, in quel frangente, l'esercizio da "apripista" di Nibali, altro che involarsi in solitaria verso il Tonale! [/quote] questo e' pacifico..ma io pensavo a qualcosa a piu' ampio raggio..


matter85 - 26/05/2010 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] Ma il Finestre, teatro del più bel finale di Giro degli ultimi anni, quando lo ripropongono?[/quote] Vogliamo scommettere che, prima di RCS Sport, arriverà l'ASO? [/quote] A me andrebbe bene anche l' UNIPUBLIC basta che lo ripropongono e al piu' presto.... ;)


matter85 - 26/05/2010 alle 13:44

comunque anchio son contrario alle cronoscalate,e il 27% lo lascerei a qualche strappo da classica non ha una salita da gt


Salvatore77 - 26/05/2010 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da matter85 [/i] comunque anchio son contrario alle cronoscalate,e il 27% lo lascerei a qualche strappo da classica non ha una salita da gt [/quote] Io il 27% lo lascerei solo all'IRPEF!


Tranchée d’Arenberg - 26/05/2010 alle 15:51

Si parlava in cronaca Rai di Ermanno Capelli ieri ultimo e fuori tempo massimo per circa un minuto credo. Ora, personalmente il fatto che Capelli è stato costretto a tornarsene a casa mentre nella tappa di L'Aquila chi era andato fuori tempo massimo per diversi minuti è stato reintegrato a me da un pò di fastidio. Penso proprio si debba mettere mano alla regolamentazione del tempo massimo: per me chi va fuori rimane fuori, sia che sia un solo corridore sia che ce ne siano 30.


superalvi - 26/05/2010 alle 16:46

ieri non era ciclismo, ma comunque uno spettacolo senza pari. Il migliore di tutti è stato il meccanico di Pinotti che s'è fatto come minimo l'ultimo km in bici al seguito dell'ing.