Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2010 - 1a tappa: Amsterdam-Amsterdam (ITT) (8.4 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2010 - 1a tappa: Amsterdam-Amsterdam (ITT) (8.4 km)

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/05/2010 alle 22:37
Solo a me non è piacuto il percorso?
Non ha valorizzat la citta di Amsterdam..la crono di Roma dell'anno scorso ha rappresentato decisamente meglio la citta...oggi e' come se a Roma avessero fatto una crono in zona eur magliana..

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/05/2010 alle 03:21
Originariamente inviato da Camoscio Madonita
Cataldo è nuovo a questo tipo di prestazioni nelle crono brevi? Potrebbe essere l'anno buono per l'esplosione di questo ragazzo!

Non proprio: sia da dilettante (sul podio nel prologo del Giro Baby che poi vinse) che da professionista in qualche caso si è piazzato nei primi 20 in cronometro non lunghe (parlo di quelle con lunghezza massima sui 20-22 km). Per fare un esempio: lo scorso anno al Tour de l'Ain vi era una semitappa a cronometro di lunghezza quasi identica a quella di Amsterdam in cui Dario si classificò all'8° posto, accusando 27" da Vinokourov.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/05/2010 alle 03:51

Parlando di faccende ben più serie, nessuno ha scritto che Martinello, comunque, ha spiegato che il piccione martire, poco prima che passasse Nibali, era già stato piallato da un'ammiraglia, ordunque direi che è da rivalutare la posizione di Vincenzo che, sensibile alla situazione e mosso da pietismo, ha semplicemente cercato di porre fine alla triste agonia del malcapitato volatile.
Essù, qua si fa del giornalismo fazioso e di malafede! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Capre! Capre! Capre! Capre! Capre! Capre! Capre!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/05/2010 alle 11:27
Originariamente inviato da Abajia


A bocce ferme, dico che la prestazione che più mi ha stupito, in proporzione, è quella di Pozzovivo.


Sono d'accordo, ha proprio stupito anche me. Comincio a pensare che possa alla fine essere il primo degli italiani.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/05/2010 alle 11:33
Originariamente inviato da JohnFrusciante

Wiggins vince come da pronostico.
Evans stupisce con un tempo della madonna, se tiene questo passo sarà dura per tutti. Il suo limite, credo, può essere una squadra forse non all'altezza.
Vino c'è, anche lui a dar battaglia.
Basso, a mio avviso, non ha fatto una prestazione stellare. Standard, semmai, sufficiente, ma poco più.
Pinotti sull'acqua e sotto l'acqua arriva tra i top 10, segno che sull'asciutto, forse, avrebbe vinto lui.
Greipel a 18'', forse da domani potrebbero già essere sovvertiti i piani alti della classifica.
Ottimo Nibali, considerato che non conosceva praticamente il percorso, bene anche Scarponi dal quale però mi attendevo qualcosa in più.
Bookwalter lassù, nonostante a crono si difenda, non me lo aspettavo: avete visto com'è arrivato sugli ultimi centocinquanta metri? Scomposto ma con una potenza incredibile.


Tutto giusto, tranne il riferimento a Basso: nessuno credo abbia detto che la sua sia stata una prestazione stellare, però buona/ottima sì, almeno in rapporto alle previsioni. Ha ottenuto (più o meno) la prestazione di Garzelli, Scarponi e Sastre; tutta gente che in questo percorso era favorito nei suoi confronti.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 09/05/2010 alle 14:25
Originariamente inviato da miky70

Dei cari amici, tifosi come me, mi hanno fatto notare che Ivan nel 2006 perse lo stesso tempo da Savoldelli nel prologo di 6,2 km.


cavolo che ricordo, come volava Savoldelli in quel periodo!

 

____________________
Ma ho visto anche degli zingari felici
corrersi dietro, far l'amore
e rotolarsi per terra,
ho visto anche degli zingari felici
in Piazza Maggiore
ubriacarsi di luna, di vendetta e di guerra...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 09/05/2010 alle 15:20
Vorrei fare i complimenti alla redazione per l'eccellente commento tecnico a firma Elisa Rossi: è il tipo di analisi che ho a lungo sperato - ma sempre invano - di poter leggere in blasonati quotidiani sportivi che, si presume, dovrebbero avere le penne migliori...
Sul merito della tappa, concordo con Lemond che la prestazione di Basso è decisamente positiva, rispetto alle aspettative della vigilia.
Ma, come sottolineato da Abajia, pure Pozzovivo al netto della caduta ha impressionato in positivo.
Sugli altri, giudizi scontati e già scritti e riscritti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/05/2010 alle 15:50

C'entra come i cavoli a merenda, se non meno, ma comunque: mi sono accorto solo poco fa, leggendo il nome dell'utente di cui Carlo ha quotato il post, che a scriverlo è stato JohnFrusciante; fidandomi dell'immagine personale, credevo fosse Lupo (noto adesso le diverse dimensioni dei due avatar).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 09/05/2010 alle 20:14
Cambierò la mia immagine, così nessuno farà più confusione... (anch'io spesso riconosco gli utenti dall'avatar, senza far caso al nome scritto)
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1391149