Board logo

Nuovo Cicloweb - segnalazioni, richieste e consigli
rizz23 - 24/04/2010 alle 10:47

Va beh, se non l'avete visto siete un po' cecati (o non avete fatto F5...), Cicloweb si presenta come sito totalmente rinnovato nel motore e nella carrozzeria. Consapevoli che la perfezione non esiste e che il neonato può essere migliorato, non possiamo che chiedere il sostegno dei più affezionati lettori. [b]Vi invito quindi a segnalare problemi o errori, a richiedere l'implementazione di nuove funzionalità, o semplicemente avanzare consigli su qualunque componente del portale scrivendo qui, oppure mandando una email a stefanorizzato[at]cicloweb.it[/b] Grazie per la vostra collaborazione e buon anno a tutti :hippy:

 

[Modificato il 24/04/2010 alle 11:53 by Admin]


rizz23 - 24/04/2010 alle 10:49

[quote][i]Originariamente inviato da Chef Tony [/i] Mentre ci sono vi faccio una richiesta (batto il ferro finché è caldo :D)... è possibile attivare un feed degli ultimi articoli? Con Drupal dovrebbe essere abbastanza veloce usando Aggregator! Fareste un uomo (lettore) felice! :D [/quote]


cancel58 - 24/04/2010 alle 11:35

Sarà ancora possibile inviare le foto?


Admin - 24/04/2010 alle 11:39

Approfitto di questo thread per ringraziare pubblicamente la persona che ha reso possibile il lancio di Cicloweb nella sua nuova veste, ovvero Stefano Rizzato, che è stato il coordinatore dei lavori in questa decisiva ultima fase, che è stato un raccordo fondamentale tra noi e i programmatori, e che ha personalmente rivoltato come un calzino la piattaforma per portarla ad essere quanto più adatta alle nostre esigenze. L'ha fatto lavorando anche di notte e riuscendo incredibilmente a tenere la barra a dritta nel mare in tempesta di certe giornate piene di cose da fare e di problemi tecnici. È stato un grande, altri termini per definirlo non ce ne sono. :gruppo::clap::hippy:


W00DST0CK76 - 24/04/2010 alle 11:49

Grande Rizz! Grande tutto il team :clap:


rizz23 - 24/04/2010 alle 12:46

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Sarà ancora possibile inviare le foto? [/quote] Assolutamente sì, stiamo approntando una piattaforma più efficiente per le gallery, ma per adesso c'è ancora picasa funzionante. Ringrazio Marco per le belle parole, lui sa meglio di chiunque altro :D quanto i recenti siano stati giorni che hanno messo a dura prova i miei nervi :D


peek - 24/04/2010 alle 14:28

Una cosa minima. Questo cambiamento del sito è stato davvero notevole, ma altrettanto notevole è il fatto che vi state prendendo un grande impegno per il futuro. Far funzionare un sito del genere richiede un grande lavoro di redazione. Non si potrebbre avere la composizione della redazione scritta da qualche parte? Oppure c'è già, ma io non sono riuscito a trovarla?


rizz23 - 24/04/2010 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Una cosa minima. Questo cambiamento del sito è stato davvero notevole, ma altrettanto notevole è il fatto che vi state prendendo un grande impegno per il futuro. Far funzionare un sito del genere richiede un grande lavoro di redazione. Non si potrebbre avere la composizione della redazione scritta da qualche parte? Oppure c'è già, ma io non sono riuscito a trovarla? [/quote] Sì, ci s'era pensato e in tempi più quieti molto probabilmente si attuerà. Grazie.


Subsonico - 24/04/2010 alle 15:00

Mi unisco alla richiesta di Peek (una lista dei collaboratori con indirizzo e-mail sarebbe cosa buona e giusta) e chiedo al bravissimo Rizz: - per evitare gli incolonnamenti di rubriche che avvenivano nel passato verrà usato il tasto servizi? se sì, quando si aprono nuove rubriche la scritta lampeggiante "new" non starebbe male... - ma un po' di colori in più? - il calendario gare in home è figo, ma io lo farei formato Fantasportal: così è difficile capire che gare ci sono effettivamente nel giorno considerato e soprattutto nei giorni a venire..


Admin - 24/04/2010 alle 15:05

Le gare sono messe ogni giorno in ordine d'importanza, cliccando sulle linguette del giorno ci si posiziona alla prima corsa di quel giorno, per il resto si può scorrere con le frecce laterali. In ogni caso faremo tesoro di ogni suggerimento per eventuali aggiustamenti futuri. ;)


rizz23 - 24/04/2010 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] - ma un po' di colori in più? [/quote] beh, per ora abbiamo scelto la sobrietà e quest'azzurrino ci garbava talmente tanto... Scherzi a parte, col tempo credo che qualche tocco di colore si darà, ma la priorità è evitare gli eccessi del vecchio sito.


seiya - 24/04/2010 alle 16:52

Complimenti ragazzi!!! ottimo lavoro!!!!


Carrefour de l arbre - 24/04/2010 alle 16:52

ecco cos'era: se proprio proprio devo muovere qualcosa, dico che a cicloweb associo il colore giallo. Un'inezia, comunque. Grandi tutti :clap:


Subsonico - 24/04/2010 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ecco cos'era: se proprio proprio devo muovere qualcosa, dico che a cicloweb associo il colore giallo. Un'inezia, comunque. Grandi tutti :clap: [/quote] essì: l'azzurro non faceva abbastanza bananini!! :Od:


raiant - 24/04/2010 alle 19:22

Complimenti a tutto lo staff di cicloweb.it per la rinnovata veste grafica del sito. Continuate, come avete fatto in questi 8 anni, a deliziarci con la vostra passione, professionalità e competenza. I veri appassionati di ciclismo sapranno ricompensarvi come meritate. Buon lavoro a tutti!


Grammont63 - 25/04/2010 alle 13:41

Sono rimasto sorpreso non appena collegato nel vedere la nuova impostazione grafica del sito. Avete fatto un ottimo lavoro, complimenti anche da parte mia :clap: :clap:


21marco21 - 25/04/2010 alle 21:49

Complimenti ragazzi per l'impostazione del nuovo sito,veramente bello e funzionale,siete i migliori.


Lupo - 26/04/2010 alle 09:32

Per me il nuovo sito è perfetto così, almeno dal punto di vista grafico e delle funzionalità, non potrei chiedere di meglio. I contenuti, in teoria, sono sempre ampliabili (perché le possibilità quasi infinite), ma già ora, soprattutto grazie al nuovo archivio con i profili delle squadre e dei corridori, Cicloweb è un vero e proprio almanacco del ciclismo in rete! E chiedere di più sarebbe ingeneroso verso lo sforzo che avete fatto e che dovrete continuare a fare per mantenere il tutto aggiornato. Bravi :clap: P.S.: però quando vi sarete ben riposati da questa fatica, un riammodernamento del forum non guasterebbe (non odiatemi...) ;)


W00DST0CK76 - 26/04/2010 alle 10:40

Lupo, è solo questione di pochi giorni ;) [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] ...entro pochi giorni sarà attivo il nuovo forum. Purtroppo non c'è stato modo di implementarlo con quello attuale, per cui questo resterà in lettura ma sul nuovo si ripartirà praticamente da 0, iscrizioni comprese. Quindi invito tutti coloro i quali aspettano l'iscrizione al vecchio forum di pazientare pochi giorni, dopodiché ci si iscriverà direttamente al nuovo. E invito allo stesso tempo i "vecchi" utenti a prepararsi a rifare l'iscrizione. Grazie per la comprensione! [/quote]


Bitossi - 26/04/2010 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Lupo, è solo questione di pochi giorni ;) [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] ...entro pochi giorni sarà attivo il nuovo forum. Purtroppo non c'è stato modo di implementarlo con quello attuale, per cui questo resterà in lettura ma sul nuovo si ripartirà praticamente da 0, iscrizioni comprese. Quindi invito tutti coloro i quali aspettano l'iscrizione al vecchio forum di pazientare pochi giorni, dopodiché ci si iscriverà direttamente al nuovo. E invito allo stesso tempo i "vecchi" utenti a prepararsi a rifare l'iscrizione. Grazie per la comprensione! [/quote] [/quote] Presi in parola, eh! :D Ovviamente i vecchi nick varranno ancora, no? Altrimenti per ripicca mi sposterò nel forum di Cunego... :Od: Messaggio-scusa per unirmi, con imperdonabile ritardo, ai complimenti per la nuova veste grafica del sito; ottimo lavoro, anche i contenuti mi sembrano moltiplicati o semplicemente... più visibili! Però... che fine ha fatto "Storie & Memorie"? :?


Abajia - 27/04/2010 alle 01:44

Non so fino a che punto la cosa sia modificabile, comunque: precedentemente, quando si cliccava su "Forum", veniva aperta una finestra diversa da quella occupata dall'Home Page, mentre adesso, facendo la stessa cosa, succede che l'accesso al foro arriva di rimpiazzo all'home. Chiedo: c'è la concreta possibilità di modificare questa cosuccia? O è proprio una precisa scelta redazionale? :D


simociclo - 27/04/2010 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Non so fino a che punto la cosa sia modificabile, comunque: precedentemente, quando si cliccava su "Forum", veniva aperta una finestra diversa da quella occupata dall'Home Page, mentre adesso, facendo la stessa cosa, succede che l'accesso al foro arriva di rimpiazzo all'home. Chiedo: c'è la concreta possibilità di modificare questa cosuccia? O è proprio una precisa scelta redazionale? :D [/quote] personalmente preferisco questa soluzione, se uno vuole aprirlo in un altro finestra può sempre farlo cliccando con il tasto destro. invece oggi nella barra in alto compaiono solo le corse di domani e non quelle di oggi; c'è un motivo?


rizz23 - 27/04/2010 alle 10:28

x Andrea: grazie, il link al forum è stato impostato _blank, mi sembra preferibile, visto che troppi utenti del forum si dimenticano del sito... x simociclo: il comportamento un po' bizzoso della tappebar l'avevamo notato e stiamo cercando di risolvere. Nel frattempo, non resta che usare le frecce per scorrere a piacimento tra ieri oggi e domani ;-) x Bitossi: Storie&Memorie tornerà presto e con un posto importante nel sito


robby - 27/04/2010 alle 13:56

anche io come Bitosi chiedo la possibilità di tenere gli stessi nick nel nuovo forum...se non potrò più nickarmi come robby avrò serissimi problemi di identità! :Old: :P


cauz. - 27/04/2010 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Non so fino a che punto la cosa sia modificabile, comunque: precedentemente, quando si cliccava su "Forum", veniva aperta una finestra diversa da quella occupata dall'Home Page, mentre adesso, facendo la stessa cosa, succede che l'accesso al foro arriva di rimpiazzo all'home. [/quote] ero cosi' contento di questa modifica, e' un peccato che sia gia' stata "rimangiata". ma sono cose da nulla... il sito e' bellissimo e mi aggrego ai complimenti. la vecchia HP, oggi si puo' dirlo, la trovavo davvero difficilmente leggibile, questa invece e' bella e ordinata :) un ultimo dettaglio da nulla, che anche se lo ignorate non importa, ma non si puo' impostare il vecchio link dell'home page (http://www.cicloweb.it/index.html) perche' rimandi a quello dell'HP attuale (http://www.cicloweb.it/)?


SHORT ARM - 27/04/2010 alle 15:41

Segnalo che accedendo al Microscopio dall'HP vedo gli atleti schierati in verticale anziché nella consueta "griglia di partenza". PS: uno dei vantaggi del nuovo forum e della re-iscrition sarà la sparizione di questo tamarrissimo avatar :D


Admin - 27/04/2010 alle 16:13

Prova a fare F5, Francesco. ;)


rizz23 - 27/04/2010 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] un ultimo dettaglio da nulla, che anche se lo ignorate non importa, ma non si puo' impostare il vecchio link dell'home page (http://www.cicloweb.it/index.html) perche' rimandi a quello dell'HP attuale (http://www.cicloweb.it/)? [/quote] Vediamo se si può fare, ha il suo perché.


rizz23 - 27/04/2010 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] un ultimo dettaglio da nulla, che anche se lo ignorate non importa, ma non si puo' impostare il vecchio link dell'home page (http://www.cicloweb.it/index.html) perche' rimandi a quello dell'HP attuale (http://www.cicloweb.it/)? [/quote] Vediamo se si può fare, ha il suo perché. [/quote] fatto, ma voi aggiornate l'URL dei preferiti alla nuova home!


simociclo - 28/04/2010 alle 00:38

oggi pomeriggio non mi scorreva la "barra" in alto dove sono inidcate le corse del giorno e quelle successive. Mi capitava dall'ufficio dove come sistema operativa usiamo linux (UBUNto in particolare)


Abajia - 28/04/2010 alle 02:07

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] x Andrea: grazie, il link al forum è stato impostato _blank, mi sembra preferibile, visto che troppi utenti del forum si dimenticano del sito...[/quote] L'ho fatto presente, più che altro, perché così faccio prima ad aprire dieci pagine del Forum e a portare avanti la mia attività di "prezzemolino". :D In ogni caso, però, la pagina dell'Home l'ho sempre lasciata aperta.


cauz. - 28/04/2010 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] fatto, ma voi aggiornate l'URL dei preferiti alla nuova home! [/quote] ottimo, grazie mille. ovviamente avevo aggiornato, ma le cronologie ogni tanto ingannano :)


cancel58 - 28/04/2010 alle 18:50

Ho mandato alcune foto -scattate domenica scorsa - con le vecchie modalità:hammer: utilizzando il consueto indirizzo di posta elettronica Sono arrivate?:boh:


Seb - 29/04/2010 alle 12:28

Sì sì, sono arrivati. È che siamo noi che ci siamo dimenticati di caricarle :D


cancel58 - 29/04/2010 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Sì sì, sono arrivati. È che siamo noi che ci siamo dimenticati di caricarle :D [/quote] :cincin:


simociclo - 30/04/2010 alle 19:55

non so se un problema solo mio, ma al momento non vedo la barra in alto delle corse (o meglio, vedo la barra ma non il contenuto) e gli articoli della home page sono tutti sulla sinistra, quindi rimane un grosso spazio bianco al centro....


Alanford - 30/04/2010 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] non so se un problema solo mio, ma al momento non vedo la barra in alto delle corse (o meglio, vedo la barra ma non il contenuto) e gli articoli della home page sono tutti sulla sinistra, quindi rimane un grosso spazio bianco al centro.... [/quote] Stesso problema per la barra delle corse....per il resto è tutto normale.


Admin - 30/04/2010 alle 21:32

Simociclo, il problema degli articoli impilati ti si ripresenta ancora? Per quanto riguarda la barra, stiamo avendo dei problemi indipendenti dalla nostra volontà. Stiamo comunque lavorando per ripristinare quell'elemento. Grazie a tutti, e non vi fate scrupolo di segnalarci quello che non va: particolarmente, siamo curiosi di sapere qualcosa sulla navigazione: procede bene, veloce, reattiva o è lenta e problematica. Fateci sapere tutto, anche se vi sorgono problemi di visualizzazione col vostro browser. Ancora grazie! :cincin:


simociclo - 30/04/2010 alle 21:40

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Simociclo, il problema degli articoli impilati ti si ripresenta ancora? Per quanto riguarda la barra, stiamo avendo dei problemi indipendenti dalla nostra volontà. Stiamo comunque lavorando per ripristinare quell'elemento. Grazie a tutti, e non vi fate scrupolo di segnalarci quello che non va: particolarmente, siamo curiosi di sapere qualcosa sulla navigazione: procede bene, veloce, reattiva o è lenta e problematica. Fateci sapere tutto, anche se vi sorgono problemi di visualizzazione col vostro browser. Ancora grazie! :cincin: [/quote] si, lo vedo ancora così. io sto usando windows xp come sistema operativo e explorer come browser. A tal proposito segnalo che dal mio portatile(cioè da dove sono ora quindi con xp + explorer) se clicco dalla home page su "forum" esso mi si apre in sostituzione della home page, se faccio la stessa cosa dall'ufficio, dove uso ubunto e mozilla, mi si apre in un altra finstra (perlomeno così ho notato oggi pomeriggo). Grazie per i vostri continui miglioramenti e per gli sbattimenti: io ho appena finito di curare la parte "contenutistica" di un nuovo sito lavorando fianco a fianco con chi si occupa della parte tecnica e ho visto quanto lavoro c'è dietro.


simociclo - 30/04/2010 alle 22:22

Ora vedo correttamente la home page. :)


Admin - 30/04/2010 alle 23:20

Errorino mio nel disegnare il layout oggi... imperfezioni dettate dall'inesperienza del mezzo: col tempo, speriamo svaniscano :D Ps: confermate che il problema alla barra-tappe è risolto? Grazie a tutti :):gruppo:


Subsonico - 02/05/2010 alle 11:02

scusate, avrei urgentemente bisogno di consultare la pagina dei ciclisti disoccupati..proprio non si può più?


Donchisciotte - 02/05/2010 alle 16:23

Dopo circa dieci giorni mi sono accorta che la nuova veste di cicloweb non è solo un rinnovamento grafico ma che ci sono anche le notizie praticamente in tempo reale e aggiornamenti continui ( va beh... meglio tardi che mai ma io le nuove tecnologie le uso al 10% scarso delle loro possibilità). per cui, con ritardo colpevole, faccio i complimenti dovuti per questo sforzo che si protrae quotidianamente facendo fare a cicloweb un salto di qualità giornalistica notevole. Col tempo, magari, mi accorgerò di cose che erano visibilissime a tutti. Lo so, l'impegno è di tutti, ma a me viene da dire: grande, Admin!:clap:


Maìno della Spinetta - 04/05/2010 alle 12:43

Complimenti! La vecchia grafica casereccia un po' mi manca, ma c'è un bellissimo salto di qualità. Non ho ancora verificato la velocità di recupero nell'archivio (i vecchi elenconi+tasto di "find" nella pagina aiutavano), ma se anche questa sarà rapida e intuitiva il rinnovamento è da 10 e lode. Il plus delle News è notevole, bravi (e notevolmente faticoso... per voi), perché così da portale del ciclismo commentato, siete diventati Agenzia approfondita del ciclismo. Fossi nei giornali sportivi disdirei l'ANSA, e mi abbonerei a Cicloweb. COMPLIMENTI!


Slegar - 06/05/2010 alle 16:58

Antefatto. Oggi, quand'ero a casa a pranzare, su Raisport+ è in onda la replica delle tappe del Giro dello scorso anno. Mia moglie mi chiede, per il prossimo Giro che inizia, chi ci sarà chi mancherà, le squadre, ecc. Ad un certo punto la domanda fatidica: "Non è che potresti recuperarmi un giornale dove ci sono tutte le squadre con i colori delle maglie, le faccine dei corridori ed i numeri dei concorrenti del prossimo Giro? Sennò quando andiamo a vederli come faccio a riconoscerli?". Risposta: "Passo in edicola se c'è qualcosa (penso: "speriamo nell'inserto Sportweek della Gazza") oppure cerco qualche sito in internet (penso: "tanto c'è Cicloweb")". La richiesta delle richieste è (mandatami pure a quel paese): è possibile nella sezione dedicata al Giro d'Italia 2010 inserire l'ordine di partenza con i link che rimandano alle varie squadre e corridori iscritti? :^o^


rizz23 - 06/05/2010 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da Slegar [/i] La richiesta delle richieste è (mandatami pure a quel paese): è possibile nella sezione dedicata al Giro d'Italia 2010 inserire l'ordine di partenza con i link che rimandano alle varie squadre e corridori iscritti? :^o^ [/quote] è una cosa che sarà fatta senz'altro, anche se forse questa funzionalità non arriverà in tempo per il Giro...


Abajia - 07/05/2010 alle 21:32

WOW! Anche l'evidenziamento rosa per il Giro! Troooooppo avanti! :cool: [b][size=11][color=pink]Cicloweb rulez![/color][/size][/b]


rizz23 - 07/05/2010 alle 23:34

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Slegar [/i] La richiesta delle richieste è (mandatami pure a quel paese): è possibile nella sezione dedicata al Giro d'Italia 2010 inserire l'ordine di partenza con i link che rimandano alle varie squadre e corridori iscritti? :^o^ [/quote] è una cosa che sarà fatta senz'altro, anche se forse questa funzionalità non arriverà in tempo per il Giro... [/quote] Una soluzione magari graficamente non perfetta, ma... HABEMUS STARTLIST! http://www.cicloweb.it/corsa/2010/giro-d-italia-2010.html


Abajia - 20/05/2010 alle 01:25

L'articolo di Elisa sulla tappa di L'Aquila è, al solito, interessante, ma la didascalia della foto che mostra un placido Sastre in azione è sbagliata: [i]La rabbia di Cadel Evans[/i]. :D


maurofacoltosi - 04/06/2010 alle 09:07

Per la fascia delle altimetrie, segnalo che sul sito ufficiale ci sono anche quelle del Giro di Romania (direttamente si visualizza solo la prima, x vedere le altre bisogna cambiare gli 1 con 2.... e così via


Laura Idril - 04/06/2010 alle 21:22

il sito ha fatto... POFF '^^


simociclo - 08/06/2010 alle 20:23

io continuo a non vedere il sito, è normale?


rizz23 - 09/06/2010 alle 09:39

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] io continuo a non vedere il sito, è normale? [/quote] No, il server è un po' instabile ultimamente, ma probabilmente è stato tutto risolto ora. Scusate l'inconveniente.


Marcello - 10/06/2010 alle 20:08

Ciao a tutti, ogni tanto pure io trovo il sito down. specialmente la notte. anche se non posto quasi mai nel forum, una quotidiana lettura della home è ormai un abitudine :)


peek - 04/07/2010 alle 22:19

Mi sembra che i risultati in archivio del Gran Premio San Giuseppe di quest'anno non siano corretti.


Monsieur 40% - 05/07/2010 alle 11:56

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Mi sembra che i risultati in archivio del Gran Premio San Giuseppe di quest'anno non siano corretti. [/quote] Ciao Peek, forse l'errore sta qui. Cioè, ci sono due Gran Premio San Giuseppe, uno che si corre nelle Marche ed è internazionale http://www.cicloweb.it/corsa/2010/gran-premio-san-giuseppe-2010.html mentre la settimana dopo, in Abruzzo, c'è una gara FCI http://www.cicloweb.it/corsa/2010/gran-premio-san-giuseppe-2010.html-0 Utilizzando il finder in homepage ne trova solo uno, ma se clicchi su Cerca ti dà la pagina con entrambe le corse... ;) Svelato l'arcano o c'è un errore diverso? ;)


peek - 06/07/2010 alle 10:59

Cero svelato l'arcano, avevo pensato al caricamento involontario dell'ordine d'arrivo di un'altra corsa, ora mi è chiaro, grazie.


rizz23 - 17/07/2010 alle 12:52

Piccolo aggiornamento sui lavori costantemente in corso sul sito. Abbiamo aggiunto un collegamento all'ultima gallery in Home Page. Inoltre sono presenti gli archivi di foto e video a: http://www.cicloweb.it/photogallery http://www.cicloweb.it/videogallery Ovviamente trovate i link nel menu, che ora non ridirezionano più a Picasa e Youtube.


rizz23 - 17/07/2010 alle 13:00

In aggiunta, vi invito a dare un'occhiata alle iconcine a destra, sotto "Follow us". Dal quadratino arancione accedete al servizio RSS, finalmente attivo e utilissimo per seguirci agevolmente. Trovate tutte le spiegazioni su come fare a http://www.cicloweb.it/rss_feeds Inoltre, dalle altre icone potete raggiungere la nostre pagine twitter, aggiornatissima con tutti i contenuti che pubblichiamo di volta in volta. Anche la pagina Facebook è linkata alla sua icona. In attesa di una rinnovatina della fan page, vi invitiamo da subito a diventare nostri fan... Infine, i link al servizio picasa e a quello youtube collegati al nostro - e vostro - amato portale.


Laura Idril - 17/07/2010 alle 13:02

Rizzolato lei è veramente troppo ma troppo avanti :D


W00DST0CK76 - 07/08/2010 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da grillone [/i] Ciao, vorrei sapere dov'è la sezione "Hai voluto la bicicletta?" on the cicloweb website. Il sito è cambiato e non lo trovo più. Grazie;) [/quote]


Monsieur 40% - 09/08/2010 alle 15:43

Ciao Grillone, ad ora le interviste di [b]Hai Voluto la Bicicletta?[/b] sono state importate come "semplici" articoli, quindi non c'è un archivio dedicato (ma ci sarà, credo che ci lavoreremo quest'autunno/inverno). Puoi comunque trovare tutte le singole interviste nelle pagine dei ciclisti nel database... ;)


grillone - 09/08/2010 alle 21:33

ok, mi dispiace per la categoria. Spero che tornerà. Grazie per la tua risposta.


super cunego - 03/09/2010 alle 19:20

Eccomi rizz, visto che se non erro lo hai fatto tu, io dopo la news principale vedo le 2-3 in basso quindi le rubriche occhio del ciclope, hai voluto la bici ecc, per andare indietro con gli articoli come faccio? cioè una volta venivano uno in fila all'altro, ora vedo che un paio sono a destra e scorrono poi?


rizz23 - 03/09/2010 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] allora adess odovete spiegarmi perchè su cicloweb io non l'ho trovata, sarà che ho ancora poca domestichezza col nuovo sito (era mesi che per un motivo o per l'altro internet lo usavo poco e diversamente :( ). ma per questo ti do appuntamente sul 3d consigli;) [/quote] Devi tenere d'occhio il boxino con le news scorrevoli a destra, lì ci sono tutte le notizie ;-)


super cunego - 03/09/2010 alle 19:31

oook, però non l'avevo notata, o sono orbo o ho beccato il momento sbagliato per guardare...booh


ProfRoubaix - 25/09/2010 alle 09:36

Nonostante abbia impostato il blocco popup, spesso aprendo gli articoli mi si apre una fastidiosissima pagina di popup. Come si fa a disattivarla? Grazie in anticipo.


rizz23 - 25/09/2010 alle 15:26

In teoria dovrebbero aprirsi in pop-under, ovvero non sopra la pagina, ma come una nuova finestra già ridotta a icona. Fammi sapere se accade qualcosa di diverso e lo segnaleremo.


ProfRoubaix - 26/09/2010 alle 19:16

Vero, appaiono un momento sopra ma poi restano sotto. Ma non scompaiono, il che li rende comunque fastidiosi perchè vanno chiusi. Qualcuno sa se c'è un modo (analogo a quanto avviene per i popup) per disattivarli?


rizz23 - 26/09/2010 alle 20:52

c'è qualcosa su http://www.popupkillersoftware.com/55,how-to-stop-pop-up-or-pop-under-internet-ads.html http://kb.mozillazine.org/Killing_pop-up_windows In generale, mi permetto di invitare tutti anche a riflettere sul perché ci siano questi ads sul nostro sito. Non piacciono neppure a noi, ma è una forma di finanziamento (che poi non è che comporti chissà quali utili...), ergo bloccare i pop-under non ci aiuta molto, cliccarli un pochino invece ci dà una mano. ;)


peek - 02/10/2010 alle 23:53

Perché non fate un talk show ogni tanto, magari per introdurre gare importanti come quella di stanotte?


Monsieur 40% - 03/10/2010 alle 01:15

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Perché non fate un talk show ogni tanto, magari per introdurre gare importanti come quella di stanotte? [/quote] Arriveremo anche a quello, prima o poi... :) ;)


Slegar - 13/10/2010 alle 09:05

Segnalo che nella funzione ricerca del database [i] Adam Blythe[/i] è inserito come[i] Adam Blyth [/i]. Poiché l'atleta è bravo non penso di essere l'unico che ora ed in futuro ricercherà nel db di Cicloweb i dati del giovane ciclista britannico.


Monsieur 40% - 13/10/2010 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da Slegar [/i] Segnalo che nella funzione ricerca del database [i] Adam Blythe[/i] è inserito come[i] Adam Blyth [/i]. Poiché l'atleta è bravo non penso di essere l'unico che ora ed in futuro ricercherà nel db di Cicloweb i dati del giovane ciclista britannico. [/quote] Sicuro? Abbiamo sistemato la dicitura in quella corretta quasi un mesetto fa... http://www.cicloweb.it/ciclista/137679/adam-blythe.html Forse t'è rimasto qualche cookie vecchio che non ti fa vedere la modifica... ;)


Slegar - 14/10/2010 alle 10:23

Forse mi sono spiegato male. La scheda è giusta ma nella finestra di ricerca nel database "[b]Atleti Corse Squadre: [/b]" in home succede che quando scrivo [i]blyt [/i] mi compare questa finestra: [i]Adam Blyth Anna Blyth Kimberly Blythe [/i] Nel momento in cui scrivo [i]blyth [/i] mi compare questa finestra: [i]Adam Blythe Anna Blyth Kimberly Blythe [/i] Quando è scrivo [i]blythe [/i] mi compare solamente: [i]Kimberly Blythe [/i] (sembro Abajia :P )