Board logo

La Flèche Wallonne (Bel) 21 Aprile (HIS)
pincez - 19/04/2010 alle 13:51

qualcuno riesce a farmi sapere gli ordini d'arrivo dei primi venti degli ultimi 4 anni? perche sulle schede delle corse del sito mi si blocca e non riesco avederle grazie mille

 

[Modificato il 19/04/2010 alle 16:18 by Laura Idril]


lemond - 19/04/2010 alle 14:05

Qui ci sono i piazzamenti di moltissimi anni http://www.the-sports.org/cycling-fleche-wallonne-2009-results-men-s2-c0-b0-g22-t1363-u255-m59191-v1.html


Abajia - 19/04/2010 alle 14:07

2006: http://cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=3528 2007: http://cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=5279 2008: http://cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=7299 2009: http://cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=10921 ;) (pincez, prima che lo facciano i mods, ti consiglio di rendere più "credibile" il thread, titolandolo secondo consuetudine: "La Flèche Wallonne (Bel) 2010 (21 aprile)")


roberto79 - 19/04/2010 alle 15:06

chi vincerà sul mur de huy sta volta punterei su qualche italiano....


lions2009 - 19/04/2010 alle 15:10

c'è anche bertagnolli, vabbè anche se la corsa non è adatta alle sue caratteristiche


lemond - 19/04/2010 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] chi vincerà sul mur de huy sta volta punterei su qualche italiano.... [/quote] La quota dovrebbe essere piuttosto alta, vista la superiorità dimostrata dal vallone, il rientro di Alejandro, Samuel e del Purito (pure;), perché ieri non c'era :mad: ) oltre ad Andy, Frank ed Evans che mi sembrano superiori a Cunego.


roberto79 - 19/04/2010 alle 15:19

saranno superiori, è possibile, ma io mi auguro che li stacchi su quel maledetto muro. FORZA DAMIANO CUNEGO!


Merlozoro - 19/04/2010 alle 16:01

Non so...sono sempre più convinto che mercoledì vinca Joaquin...domenica alla Amstel ha fatto un buon allenamento visto che questa classica era più adatta a Kolobnev e a Ivanov....la squadra è abbastanza forte per controllare la gara fin sotto al muro di Huy...poi spazio ai capitani: tra tutti, quelle pendenze avvantaggiano Rodriguez, poi non si può lasciare fuori Gilbert, Andy e il vero spauracchio...."El embatido" Alejandro Valverde. Comunque, resto con il mio pronostico, Rodriguez su tutti, poi se dovesse piovere o esserci maltempo allora si rimescolano le carte e magari qualche italiano potrebbe pure fare il colpo :D

 

[Modificato il 19/04/2010 alle 16:03 by Merlozoro]


lemond - 19/04/2010 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Non so...sono sempre più convinto che mercoledì vinca Joaquin...domenica alla Amstel ha fatto un buon allenamento visto che questa classica era più adatta a Kolobnev e a Ivanov....la squadra è abbastanza forte per controllare la gara fin sotto al muro di Huy...poi spazio ai capitani: tra tutti, quelle pendenze avvantaggiano Rodriguez, poi non si può lasciare fuori Gilbert, Andy e il vero spauracchio...."El embatido" Alejandro Valverde. Comunque, resto con il mio pronostico, Rodriguez su tutti, poi se dovesse piovere o esserci maltempo allora si rimescolano le carte e magari qualche italiano potrebbe pure fare il colpo :D [/quote] Secondo me, il tuo pronostico è affatto condivisibile. :cincin:


Laura Idril - 19/04/2010 alle 16:36

La forma è al massimo per il vallone, ma il mio favorito è il Purito.


Tranchée d’Arenberg - 19/04/2010 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] chi vincerà sul mur de huy sta volta punterei su qualche italiano.... [/quote] La quota dovrebbe essere piuttosto alta, vista la superiorità dimostrata dal vallone, il rientro di Alejandro, Samuel e del Purito (pure;), perché ieri non c'era :mad: ) oltre ad Andy, Frank ed Evans che mi sembrano superiori a Cunego. [/quote] A me Evans non è sembrato così superiore a Cunego ieri, così come neanche Frank Schleck per fare un'altro esempio. E considerando che Damiano era in pratica al rientro dopo il malanno patito al Pais Vasco non lo vedo poi così male in vista della Freccia e della Doyenne. Poi se si vuol sempre screditare Cunego perchè sta sulle scatole, allora si faccia pure....


pincez - 19/04/2010 alle 17:14

grazie gentilissimi


bianconiglio - 19/04/2010 alle 17:41

Ho visto che anche Contador sarà della partita. E'vero che nelle gare di un giorno non ha mai combinato nulla (fino ad oggi), ma se decidesse di cambiare registro credo che il muro d'Huy faccia proprio al caso suo.


cauz. - 19/04/2010 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Ho visto che anche Contador sarà della partita. E'vero che nelle gare di un giorno non ha mai combinato nulla (fino ad oggi), ma se decidesse di cambiare registro credo che il muro d'Huy faccia proprio al caso suo. [/quote] contador al giorno d'oggi puo' battere chiunque, pero' io l'ho sempre visto come un corridore che costruisce i suoi successi sulle progressioni non sullo scatto secco che richiedono le cotes (anche se e' vero che huy e' piu' lungo). ad ogni modo, arriva dopo un interminabile viaggio via terra, quindi mi immagino che prenda la freccia piu' in preparazione della liegi (dove sara' un outsider interessante, anche se per vincere deve arrivare da solo o con pochi altri... evans? andy?)


held - 19/04/2010 alle 18:40

Spero in Cunego fra i primi, dire che ieri era inferiore a molti non denota grande obiettività, capisco che sia antipatico ai più però all'Amstel Damiano ha corso bene, gli si rimprovera spesso di attendere il finale e non provare mai, ieri ha voluto fare la corsa come i grandi fanno, gli è andata male (sullo strappo finale era fra i primi ma non ha avuto il cambio di ritmo sullo scatto di Gilbert) però sino a quel momento si è giocato la corsa, bisogna dargliene atto! Facciamo il tifo per i nostri!! :italia:


pacho - 19/04/2010 alle 20:21

[quote][i]Originariamente inviato da held [/i] Facciamo il tifo per i nostri!! :italia: [/quote] Perché?


lemond - 20/04/2010 alle 07:45

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] chi vincerà sul mur de huy sta volta punterei su qualche italiano.... [/quote] La quota dovrebbe essere piuttosto alta, vista la superiorità dimostrata dal vallone, il rientro di Alejandro, Samuel e del Purito (pure;), perché ieri non c'era :mad: ) oltre ad Andy, Frank ed Evans che mi sembrano superiori a Cunego. [/quote] A me Evans non è sembrato così superiore a Cunego ieri, così come neanche Frank Schleck per fare un'altro esempio. E considerando che Damiano era in pratica al rientro dopo il malanno patito al Pais Vasco non lo vedo poi così male in vista della Freccia e della Doyenne. Poi se si vuol sempre screditare Cunego perchè sta sulle scatole, allora si faccia pure.... [/quote] Confermo, anche se non ce ne sarebbe bisogno, che considero il veronese come "il fumo negli occhi", però quanto ho scritto non si riferiva alla prestazione dell'Amstel (ove Cuneghin è stato inferiore soltanto a Gilbert), bensì alle potenzialità per il muro di Huy. A parità di condizione, penso che i tre siano leggermente meglio del vostro. Andy gli è arrivato davanti anche l'anno scorso, Evans dietro, ma perché aveva anticipato lo scatto e l'anno prima era giunto secondo. Quanto a Frank era il più scattante ai paesi baschi prima di ... Poi, vassapé ;) che succede davvero.


Laura Idril - 20/04/2010 alle 07:57

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da held [/i] Facciamo il tifo per i nostri!! :italia: [/quote] Perché? [/quote] Appunto, io avrei tifato anche Felline, ma la Footon non c'è quindi...


lemond - 20/04/2010 alle 07:58

[quote][i]Originariamente inviato da held [/i] Spero in Cunego fra i primi, dire che ieri era inferiore a molti non denota grande obiettività, capisco che sia antipatico ai più però all'Amstel Damiano ha corso bene, gli si rimprovera spesso di attendere il finale e non provare mai, ieri ha voluto fare la corsa come i grandi fanno, gli è andata male (sullo strappo finale era fra i primi ma non ha avuto il cambio di ritmo sullo scatto di Gilbert) però sino a quel momento si è giocato la corsa, bisogna dargliene atto! Facciamo il tifo per i nostri!! :italia: [/quote] Infatti gliene ho dato atto (vedi sopra), ma soprattutto nella discussione sull'Amstel. Mi piace dire quello che penso e se, purtroppo per me, Damiano ha corso bene, devo ammetterlo. :mad: Anch'io faccio il tifo, come tutti, per i miei: De Waele, Evans, Frank, Gilbert, Horner, Le Mevel, Moncoutié, Nibali, Rodriguez, Sanchez, Valverde (in ordine alfabetico). :cincin:


Morris - 20/04/2010 alle 08:22

La Freccia Vallone anche con la modificazione del percorso, rimane pur sempre una corsa che ha nel Muro di Huy l'essenza pressochè totale, non solo perchè si chiude lì. Questa classica, che è ben più nobile per storia e significati rispetto alle considerazioni odierne, andrebbe rivista maggiormente nella sua morfiologia. Oggi però si finisce a Huy, ed è su quella asperità che si devono formulare i pronostici. Bèh, se Gilbert è il favorito d'obbligo, fra gli outsider, con qualcosa in più, metterei anche lo statunitense Horner. Non dimentichiamo che in salita ha dimostrato di essere fortissimo e se qualcuno bruciasse lo sprint troppo presto, potrebbe esserci anche lui....


GiboSimoni - 20/04/2010 alle 09:10

la Freccia Vallone con quell'ostacolo finale, è una corsa che mi ha sempre affascinato, quel Muro che è un vero è proprio muro in tutti sensi, così arduo così difficile da scalare ti rende la corsa così incerta e anche spettacolare. Sui favoriti dico una cosa sicuramente non vincerà Gilbert (speriamo di non finire nelle parole famose :d) penso che vincerà uno da "grandi giri" non so i vari Evans, Schleck, Kreuziger e anche Cunego, quelli che hanno il passo e non lo scatto secco, perchè Huy non dura 200-300 metri come il Grammont dura un km e fare una scatto secco poi ti fa piantare alla fine. E' difficile dire chi vincerà, certo se Valverde e Contador fossero in piena forma e convinti di far bene chissà. Concludo dicendo che per me vincerà Evans


Maìno della Spinetta - 20/04/2010 alle 09:13

Continuo nel mio esilio tra le biblioteche svizzere. Mi son perso anche l'Amstel, quindi non posso che fidarmi dei vostri pronostici e delle vostre valutazioni. A me parlando di Freccia viene un rimpianto per Michele Bartoli, in particolare per una lunga sgroppata sotto la pioggia... chissà se qualcuno che non vuole fare il numero nel finale ma molti km prima c'è ancora... Per i mod, non fuziona il link in home per l'altimetria.


Bazzia - 20/04/2010 alle 10:18

Sapete per caso, stando ad una possibile cronotabella, quando è previsto l'arrivo? (sarò all'università e così devo organizzarmi con uno streaming al pc..). Grazie.


roberto79 - 20/04/2010 alle 10:35

Il sogno sarebbe vedere un Italiano sul gradino piu' alto del podio: DAMIANO CUNEGO (o VINCENZO NIBALI, anche se quest'ultimo non credo vada forte su quel muro!) però chiaramente è difficile visto che ci sono Evans, Gilber, e altri in grado di piantare tutti in asso nel tratto più duro. Non credo che Contador verrà a Huy per tentare di vincere, poi chissà..


simociclo - 20/04/2010 alle 11:09

Ma Samuel Sanchez alla fine corre o no? e nel caso non corra se ne sa il motivo? dovrebbe essere una delle settimane 'più importanti della sua stagione.... :boh:


kasper^ - 20/04/2010 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Sapete per caso, stando ad una possibile cronotabella, quando è previsto l'arrivo? (sarò all'università e così devo organizzarmi con uno streaming al pc..). Grazie. [/quote] http://www.letour.fr/2010/FWH/COURSE/fr/le_parcours.html vai su itinéraire horaire


cauz. - 20/04/2010 alle 11:29

contador ha fatto pure un video sul suo viaggio via terra verso le ardenne :) http://www.youtube.com/watch?v=NthL7cGLhes&layer_token=498ee7c5cc62884


dietzen - 20/04/2010 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Ma Samuel Sanchez alla fine corre o no? e nel caso non corra se ne sa il motivo? dovrebbe essere una delle settimane 'più importanti della sua stagione.... :boh: [/quote] samuel sanchez le classiche non le fa, si è fermato per preparare il tour. scelta ovviamente incomprensibile (già fatta nel 2008 peraltro).


simociclo - 20/04/2010 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Ma Samuel Sanchez alla fine corre o no? e nel caso non corra se ne sa il motivo? dovrebbe essere una delle settimane 'più importanti della sua stagione.... :boh: [/quote] samuel sanchez le classiche non le fa, si è fermato per preparare il tour. scelta ovviamente incomprensibile (già fatta nel 2008 peraltro). [/quote] veramente assurdo, al limite (o oltre? ) della pazzia... tenendo anche conto che la sua squadra non ha altre punte al suo livello per le Ardenne


rudekr - 20/04/2010 alle 15:08

Girovagando per i vari siti/blog si atleti e squadre,pare siano tutti d'accordo sul fatto che la Freccia di quest'anno sarà un pò diversa rispetto agli altri anni. Ad esempio,Piva ha detto che secondo lui se dovessero avvantaggiarsi dei corridori sulla seconda ascesa di Huy,potrebbe anche risultare l'azione decisiva,visto che,con la variazione del percorso,questo secondo passaggio e molto più vicino al traguardo. Altra opinione comune è che difficilmente vedremo il gruppo di 40/50 corridori giungere sotto la rampa finale. Qualcuno più attento di me magari può illuminarmi/ci sulla veridicità di queste affermazioni. Se non ho controllato male,l'ultima volta che arrivata una "fuga" è stato nel 2003,quando vinse Astarloa su Aitor Osa.


Bartoli - 20/04/2010 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Continuo nel mio esilio tra le biblioteche svizzere. Mi son perso anche l'Amstel, quindi non posso che fidarmi dei vostri pronostici e delle vostre valutazioni. A me parlando di Freccia viene un rimpianto per Michele Bartoli, in particolare per una lunga sgroppata sotto la pioggia... chissà se qualcuno che non vuole fare il numero nel finale ma molti km prima c'è ancora... Per i mod, non fuziona il link in home per l'altimetria. [/quote] Fu un bellissimo regalo di compleanno Peccato che da li a poco si ruppe gravemente :(


lions2009 - 20/04/2010 alle 15:38

attenzione a fedrigo per domani


Tranchée d’Arenberg - 20/04/2010 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Ma Samuel Sanchez alla fine corre o no? e nel caso non corra se ne sa il motivo? dovrebbe essere una delle settimane 'più importanti della sua stagione.... :boh: [/quote] samuel sanchez le classiche non le fa, si è fermato per preparare il tour. scelta ovviamente incomprensibile (già fatta nel 2008 peraltro). [/quote] veramente assurdo, al limite (o oltre? ) della pazzia... tenendo anche conto che la sua squadra non ha altre punte al suo livello per le Ardenne [/quote] Secondo me invece è un'ottima scelta. Samuel, come tutti sanno è il favorito n° 1 per il prossimo Tour e sinceramente non vedo avversari in grado di contrastarlo. Perciò fa bene a saltare le Freccia e Liegi, nelle quali tra l'altro non ha mai fatto bene, per preparare al meglio la Grand Boucle. Inoltre l'Euskaltel ha tanti corridori che possono ben figurare nelle classiche, quindi la scelta è giustissima.


lions2009 - 20/04/2010 alle 16:19

favorito numero 1? ho i miei dubbi


bianconiglio - 20/04/2010 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Secondo me invece è un'ottima scelta. Samuel, come tutti sanno è il favorito n° 1 per il prossimo Tour [/quote] Ma stai scherzando o parli sul serio? :P


Tranchée d’Arenberg - 20/04/2010 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Secondo me invece è un'ottima scelta. Samuel, come tutti sanno è il favorito n° 1 per il prossimo Tour [/quote] Ma stai scherzando o parli sul serio? :P [/quote] Ragazzi, ovviamente era una presa in giro. Pensavo si capisse...:)


bianconiglio - 20/04/2010 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Secondo me invece è un'ottima scelta. Samuel, come tutti sanno è il favorito n° 1 per il prossimo Tour [/quote] Ma stai scherzando o parli sul serio? :P [/quote] Ragazzi, ovviamente era una presa in giro. Pensavo si capisse...:) [/quote] :hammer::hammer::hammer: :cincin::cincin::cincin:


lions2009 - 20/04/2010 alle 17:00

ci siamo cascati:clap::pss:


bet - 20/04/2010 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] attenzione a fedrigo per domani [/quote] Sì, bisognerà fare veramente molta attenzione per scorgere Fedrigo tra i primi all'arrivo...


Tranchée d’Arenberg - 20/04/2010 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da bet [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] attenzione a fedrigo per domani [/quote] Sì, bisognerà fare veramente molta attenzione per scorgere Fedrigo tra i primi all'arrivo... [/quote] :Od: molto bella


pincez - 20/04/2010 alle 18:41

ma lowkist come sta? è indietro con la preparazione?


lions2009 - 20/04/2010 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da bet [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] attenzione a fedrigo per domani [/quote] Sì, bisognerà fare veramente molta attenzione per scorgere Fedrigo tra i primi all'arrivo... [/quote] intanto sull'amstel ho preso tutto pur non essendo un maestro come voi quindi qui mi brucio fedrigo fra i primi 10


El Diablo A.C. - 21/04/2010 alle 09:42

A questo punto potrebbe pure vincere Igor Anton, che nemmeno una settimana fa a staccato (quasi) tranquillamente Contador...


leo - 21/04/2010 alle 12:31

Ma qualcuno sa perche Gasparotto non ci sara? alla Liegi ci sara?


Laura Idril - 21/04/2010 alle 14:12

La Saxo sta già legnando sui denti :D


lolloso - 21/04/2010 alle 14:15

aggiornamento: 82km all'arrivo c'è una fuga con Loosli, Champion, Gourgne, Augè e Palumbo, hanno un vantaggio di 4'50" sulgruppo


robby - 21/04/2010 alle 14:24

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] La Saxo sta già legnando sui denti :D [/quote] Lauretta, dove la stai guardando?


Abajia - 21/04/2010 alle 14:27

Giuro che sto odiando lo snooker, seppure sia un gioco (non riesco a chiamarlo sport, né questo né tanti altri, e non lo faccio in tono dispregiativo ;) ) che mi piace e seguo spesso, perché quel cacchio di Davis aveva il colpo del knock-out contro Day e l'ha buttato a torzo, e così è iniziato il gioco di difesa e... porco giuda, già da mezz'ora doveva esserci la Freccia! Eurosport, perché ti stai "raizzando"? :D


febbra - 21/04/2010 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] La Saxo sta già legnando sui denti :D [/quote] Lauretta, dove la stai guardando? [/quote] Io qui http://bvls-feeds.blogspot.com/2010/02/ch-11.html


Abajia - 21/04/2010 alle 14:32

Day ce l'ha fatta a perdere! Evvai! Orsù, Freccia! Freccia! Freccia! Freccia! Freccia!


lolloso - 21/04/2010 alle 14:32

-70 all'arrivo i fuggitivi hanno 3'" su un altro grupetto formato da :Didier,Voigt, Froome, Righi, Bakelands, Moreau, De Gendt il gruppo è a 4' nel frattempo brutta caduta in gruppo......


freire - 21/04/2010 alle 14:33

aggiornamenti?


lolloso - 21/04/2010 alle 14:36

foratura di Moreau che viene ripreso dal gruppo


febbra - 21/04/2010 alle 14:36

Caduta in testa al gruppo. Popovych dolorante.


Abajia - 21/04/2010 alle 14:37

Tra gli altri, anche Kroon è rimasto coinvolto, anche piuttosto seriamente direi, credo abbia battuto il viso a terra.


lolloso - 21/04/2010 alle 14:38

65 km all'arrivo fuggitivi con 2'24" sugli inseguitori e 3'12" sul gruppo


Morris - 21/04/2010 alle 14:54

54 km - Fuggitivi con 1'23" sul gruppo compatto tirato da Voigt


robby - 21/04/2010 alle 14:54

Evans molto arretrato in gruppo...problema tecnico? o altro?:boh:


lolloso - 21/04/2010 alle 14:55

53 km all'arrivo i fuggitivi hanno 1'15" di vantaggio sul gruppo tirato dalla Saxo


robby - 21/04/2010 alle 14:56

gran bel ritmo cacchio! si sta già facendo una bella selezione da dietro nel gruppone


Abajia - 21/04/2010 alle 14:56

Ripreso Palumbo e... menata di Ivanov, vediamo se riesce a portar via un gruppetto.


Subsonico - 21/04/2010 alle 14:57

Per la cronaca...Fedrigo è già alla canna del gas :D


Abajia - 21/04/2010 alle 15:01

Pretattica: finirà nei dieci. O no? :Od:


Morris - 21/04/2010 alle 15:02

Stanno andando troppo forte. Non credo che ci sarà volatone sul Muro come lo scorso anno. Al percorso della Freccia mancano solo una trentina di chilometri.....


Tranchée d’Arenberg - 21/04/2010 alle 15:05

La Saxo mi sembra proprio determinata a selezionare il più possibile il gruppo. Quest'anno sarà proprio difficile avere 30-40 corridori insieme ai piedi del Muro d'Huy.


cancel58 - 21/04/2010 alle 15:07

Pancani: prima vittoria italiana alla Freccia di Fermo CAVALLINI... :Od::


rudekr - 21/04/2010 alle 15:08

chiaramente dopo aver letto tutti gli interventi sul forum hanno deciso di rallentare...:D


lolloso - 21/04/2010 alle 15:09

-42 adesso il gruppo ha un po tirato il freno i fuggitivi hanno di nuovo quasi 2' e si è formato un gruppo di contrattaccanti ( vorganov, Tankink van de Walle, Kadri Gourgue)a circa 1' dai battistrada


pacho - 21/04/2010 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Pancani: prima vittoria italiana alla Freccia di Fermo CAVALLINI... :Od:: [/quote] e il vulcano IRLANDESE?


Subsonico - 21/04/2010 alle 15:11

...e dopo aver visto lo scatto di Ivanov dopo 5 minuti, decisi di passare a rolf sorensen...invano, perchè il mio pc non regge il ritmo di Veetle. ci sentiamo dopo la gara, belli.


cancel58 - 21/04/2010 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Pancani: prima vittoria italiana alla Freccia di Fermo CAVALLINI... :Od:: [/quote] Corretto da Martinello che rievoca la vittoria di ROBERTO Saronni :hammer:


Morris - 21/04/2010 alle 15:14

La Cote d'Ahin è indigensta davanti e dietro si stanno nuovamente muovendo....


Morris - 21/04/2010 alle 15:15

Loosli e Champion si rialzano....


Abajia - 21/04/2010 alle 15:16

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Loosli e Champion si rialzano....[/quote] No, stanno attendendo rinforzi. Arrivati ora. ;)


dietzen - 21/04/2010 alle 15:18

la corsa sembra abbastanza anarchica per ora, con tanti allunghi dal gruppo però senza fortuna, ma nemmeno si vede una squadra prendere l'iniziativa, solo la lotto mi sembra abbia stabilmente davanti un uomo per cercare di tenere cucito il gruppo.


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:19

che spettacolo la folla a bordo strada!


Serpa - 21/04/2010 alle 15:23

Quanto manca? Fate un riassuntino al volo della situazione?


Morris - 21/04/2010 alle 15:24

Jurgen Van de Walle miglior uomo Quick Step in queste classiche, dopo Boonen. Il resto della squadra .....nella testa di Lefevre...


febbra - 21/04/2010 alle 15:26

Chiedo umilmente scusa: il saxo bank con la maglia di campione del lussemburgo è andy o franck?


Morris - 21/04/2010 alle 15:27

Ppassaggio due a Huy, qualcuno dei big proverà.... spero


pacho - 21/04/2010 alle 15:27

tra 2 minuti, gruppo combatto. forse è un comblotto. 33 km all arrivo


Morris - 21/04/2010 alle 15:28

Andy......


Abajia - 21/04/2010 alle 15:29

L'impressione è che Andy stia lavorando per il compagno. Purtroppo.


febbra - 21/04/2010 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Andy...... [/quote] Grazie. Evans nelle retrovie.


Bob Fats - 21/04/2010 alle 15:31

Cunego è davanti .... e c'è anche Gavazzi ... ;)


Abajia - 21/04/2010 alle 15:31

Sì, ma il Lampre che sta meglio è Loosli: WOW! Che gara che sta facendo!


dietzen - 21/04/2010 alle 15:31

rodriguez, evans e i caisse tutti indietro su questo passaggio.


pacho - 21/04/2010 alle 15:32

Cunego non aveva una bella cera


robby - 21/04/2010 alle 15:33

non voglio sembrare per forza di parte ma sul primo Huy ho visto una gran pedalata di Nibali (era lui vero? non vedevo bene dallo streaming) in completo controllo, tranquillissimo Contador: lo metto come favorito


cauz. - 21/04/2010 alle 15:33

visto il passaggio su huy, andy secondo me lavora per frank che va molto forte. ottimi contador, nibali, cunego e gilbert. occhio a ivanov e kolobnev che ho visto molto bene. c'era un garmin davanti, hesjedal?


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:34

FORZA ITALIANI FORZA! spero in Nibali che sul muro di Huy sgambettava per bene. Cunego magari ci provera' pure lui!


febbra - 21/04/2010 alle 15:35

Kreuziger vuole fare come Cancellara alla Roubaix.


Tranchée d’Arenberg - 21/04/2010 alle 15:35

grande Loosli. Sta facendo veramente una gran gara, anche se in questa fase sta chiaramente fungendo da stopper.


Abajia - 21/04/2010 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] occhio a ivanov e kolobnev che ho visto molto bene.[/quote] Ivanov? Berton diceva avesse il collo tirato, e non ho ben capito se si fosse staccato (non stavo guardando, impellenza fisiologica :D ).


Bartoli - 21/04/2010 alle 15:37

Ma perchè i ciclisti stanno correndo senza alcun senso da qualche km a questa parte? Ho perso il filo della corsa :Od:


Bartoli - 21/04/2010 alle 15:40

Comunque su Huy non si sono visti ne Valverde ne Evans nelle prime posizioni


pacho - 21/04/2010 alle 15:41

che elegante kolobnev in bicicletta:clap:


robby - 21/04/2010 alle 15:41

corsa bella ingarbugliata e con pochi tatticismi


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:41

non ci sto capendo niente (vedo 20 secondi ogni 3 minuti)...


Morris - 21/04/2010 alle 15:43

Kreuziger, F Schleck, Tankink e Loosli con 26" sul gruppo a 20 Km. Interessante azione. Se passano indenni il dentino dopo la Cote d'Ereffe arrivano.


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:43

il servizio streaming della rai non funziona sono costretto a vedere il link tedesco.. chi c'è nel primo gruppo ?


pacho - 21/04/2010 alle 15:43

strano che non buttino andy nel canale


lions2009 - 21/04/2010 alle 15:43

vince contador ad occhi chiusi


dietzen - 21/04/2010 alle 15:45

oggi non vinceva comunque, ma certo che gesink è proprio sficato.


Laura Idril - 21/04/2010 alle 15:45

Ma povero piccolo Andyno perchè nel canale?!?!? :D Soprattutto perchè IO non sono nel canale :D


Abajia - 21/04/2010 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] vince contador ad occhi chiusi[/quote] Ma tu sei quello di Fédrigo nei primi dieci? :Od:


pacho - 21/04/2010 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma povero piccolo Andyno perchè nel canale?!?!? :D Soprattutto perchè IO non sono nel canale :D [/quote] mi fai morire:Od:


Morris - 21/04/2010 alle 15:46

I 4 aumentano il vantaggio... Dietro tira l'Astanà per Contador, ma se non giungono ai piedi del Muro con al massimo 10-12 secondi vince o F. Schleck o Kreuziger.


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:47

Nibali dov'è?:boh:


lions2009 - 21/04/2010 alle 15:47

eh si fedrigo non si è voluto stancare, vabbè ogni tanto si sbaglia:D


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:48

comunque finalmente vediamo un Fenomeno (Contador) da grandi giri che fa le classiche per vincerle...


Laura Idril - 21/04/2010 alle 15:48

E Andy Schleck invece? Ah già lui le classiche le vince e non vince i GT vabbè :D


Morris - 21/04/2010 alle 15:49

Fase difficile per i 4 anche perchè tirano soli in due e adesso c'è l'Ereffe...


pacho - 21/04/2010 alle 15:49

il vantaggio inizia a scendere


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:50

LI PRENDONO, SI CHE LI PRENDONO!!!


Laura Idril - 21/04/2010 alle 15:50

IO non posso seguire sempre... ma Andy che fine ha fatto? :D


robby - 21/04/2010 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E Andy Schleck invece? Ah già lui le classiche le vince e non vince i GT vabbè :D [/quote] oggi sei in vena Laurè! :D


Abajia - 21/04/2010 alle 15:51

Mo lo dico: il mio sogno è vedere i due Schleck in due squadre diverse che, ciclisticamente parlando, ma anche letteralmente, volendo, se le danno di santa ragione.


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:51

nel gruppo Contador etc


pacho - 21/04/2010 alle 15:51

se un bambino del Biafra vede Frank Schleck , lo picchia


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:53

Ivanov prova ad uscire dal gruppo sulla salita. vediamo...


Morris - 21/04/2010 alle 15:53

Da dietro parte Ivanov e nessuno lo segue....


robby - 21/04/2010 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] se un bambino del Biafra vede Frank Schleck , lo picchia [/quote] :P:P


Laura Idril - 21/04/2010 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] se un bambino del Biafra vede Frank Schleck , lo picchia [/quote] Questa l'hai scritta perchè adesso devo fare una battuta su Frank?!


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:56

è partito un Lampre..


pacho - 21/04/2010 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] se un bambino del Biafra vede Frank Schleck , lo picchia [/quote] Questa l'hai scritta perchè adesso devo fare una battuta su Frank?! [/quote] ti alzo le palle


Abajia - 21/04/2010 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da pacho[/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho[/i] se un bambino del Biafra vede Frank Schleck , lo picchia[/quote] Questa l'hai scritta perchè adesso devo fare una battuta su Frank?![/quote] ti alzo le palle[/quote] Detto così, suona... strano. :Od:


roberto79 - 21/04/2010 alle 15:59

Ivanov pagherà caro sul muro l'allungo che ha fatto ...


pacho - 21/04/2010 alle 15:59

malizioso


robby - 21/04/2010 alle 16:01

non è così sicuro che li riprendano se non si organizzano bene dietro davanti possono arrivare vedo Andy e Niali che stanno agendo da stopper


Abajia - 21/04/2010 alle 16:01

:D :D Ma comunque: fughetta conclusa, ripresi.


pacho - 21/04/2010 alle 16:01

non hanno 20 secondi..li hanno a 150 metri


pacho - 21/04/2010 alle 16:02

Andy si è cotto da solo: ben gli sta.


Laura Idril - 21/04/2010 alle 16:03

che ha fatto Andy!??! che ha fatto!??!


roberto79 - 21/04/2010 alle 16:03

la fuga finisce la benzina metro dopo metro arriveranno ai piedi del muro di huy con le energie a lumicino..


Abajia - 21/04/2010 alle 16:03

Kolobnev: replay dell'Amstel. :D


jerrydrake - 21/04/2010 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] il servizio streaming della rai non funziona sono costretto a vedere il link tedesco.. chi c'è nel primo gruppo ? [/quote] Mi pui dare il link. AIUTOOO non vedo da nessuna parte!


pacho - 21/04/2010 alle 16:04

stare 15 km in seconda posizione a chiudere buchi..ti cuoci: non spettava certo lui stare li!


roberto79 - 21/04/2010 alle 16:04

gruppo quasi compatto a 2 km dall'arrivo.


cauz. - 21/04/2010 alle 16:04

occhio ad anton


roberto79 - 21/04/2010 alle 16:05

http://bvls2.yolasite.com/ch-27.php dai Lampre davanti al gruppo 2 ALL'ARRIVO.


Abajia - 21/04/2010 alle 16:06

Magrini: "Non vorrei che fosse Loosli a coprire Cunego!" Perché? Scoreggia? :Od:


Abajia - 21/04/2010 alle 16:07

Contador alè!


Laura Idril - 21/04/2010 alle 16:09

Evans!!!!!!!!!!


Abajia - 21/04/2010 alle 16:09

Magnifico Evans! Magnifico finale! :clap:


simociclo - 21/04/2010 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Magnifico Evans! Magnifico finale! :clap: [/quote] Un grande Campione del Mondo!


Admin - 21/04/2010 alle 16:10

CHE SPETTACOLO DI FINALE!!!!!!!!! CHE SPETTACOLO DI FINALE!!! Una corsa fantastica, uno dei più bei finali degli ultimi anni :):):) :clap::clap::clap:


Alanford - 21/04/2010 alle 16:10

Grande Evans!!! Entusiasmante finale di questa Freccia.


roberto79 - 21/04/2010 alle 16:10

cONTADOR IMPRESSIONANTE... è PARTITO TROPPO PRESTO, MA ANDAVA FORTISSIMO, EVANS ECCEZIONALE, BRAVO A NON STRAFARE ALL'INIZIO E POI BRAVISSIMO A BRUCIARE ALBERTO NEL FINALE.


Laura Idril - 21/04/2010 alle 16:11

Mamma mia non l'avrei mai detto Evans! Al primo passaggio sul muro sembrava già finito!


marcel - 21/04/2010 alle 16:12

Cadel vittoria alla Rebellin ad Huy!


pacho - 21/04/2010 alle 16:12

GOOOOOOODO!!!! bella Evans! pregavo iddio non vincesse Contador:Od:


Fabioilpazzo - 21/04/2010 alle 16:13

Grande Cadello!:clap::clap::clap:


Abajia - 21/04/2010 alle 16:13

Non male anche Cunego, quinto davanti a Gilbert, Horner, Valverde, Andy, Hesjedal. Onore a Contador, ha voluto forzare presto ed è andato in completa anaerobiosi troppo in anticipo, ma tornerà a Huy per vincere, e ci riuscirà.


cauz. - 21/04/2010 alle 16:13

evans rodriguez contador anton cunego gilbert


marcel - 21/04/2010 alle 16:14

si ha messo in fila tutta gli spagnoli di testa e forza. Il contrario di Nibali che ha strafato all'inizio affondando negli ultimi 500metri(bella lezione per i prossimi anni)


nino58 - 21/04/2010 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] GOOOOOOODO!!!! bella Evans! pregavo iddio non vincesse Contador:Od: [/quote] chi pregavi tu ? :^o^


Bartoli - 21/04/2010 alle 16:15

E bravo Cadel, si è nascosto per bene e ha regalato nel finale la prima vittoria importante per la BMC Vorrei capire perchè i Katyusha hanno corso in maniera sconsiderata tentando ognuno di giocarsi le carte in maniera stupida, partendo da soli senza senso in pianura e lasciando solo Rodriguez che nel finale avrebbe potuto godere meglio di un gioco di squadre Sopratutto Kolobnev ha corso senza un minimo di coscienza tattica Benino Cunego, male invece Nibali che si è piantato sul muro Gli altri italiani invisibili Tra i bocciati Valverde e Andy Schleck che si sono sciolti nell'ultimo km


cauz. - 21/04/2010 alle 16:15

prima vittoria della BMC e primo australiano a vincere la Fleche (dopo essere stato il primo aussie iridato in linea)


pacho - 21/04/2010 alle 16:16

ok, aspetta che chiudo sulla destedano. ecco, fatto. dicevo: pregavo iddio!insomma, ho venduto l'anima al diavolo:Od:


Abajia - 21/04/2010 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] ok, aspetta che chiudo sulla destedano. ecco, fatto. dicevo: pregavo iddio!insomma, ho venduto l'anima al diavolo:Od:[/quote] AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! :cool:


robby - 21/04/2010 alle 16:18

che gran finale davvero fantastico Evans, mai darlo per spacciato, MAI! Contador fortissimo, ma ha pagato nel finale Buon finale anche di Cunego Nibali ha (come troppo spesso gli sta capitando) sbagliato i tempi e ha finito la benzina troppo presto gran bella corsa, non c'è che dire!


Subsonico - 21/04/2010 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] CHE SPETTACOLO DI FINALE!!!!!!!!! CHE SPETTACOLO DI FINALE!!! Una corsa fantastica, uno dei più bei finali degli ultimi anni :):):) :clap::clap::clap: [/quote] emmadonna! Direi che Evans ha battuto Contador d'esperienza: oggi in molti han preso una bella lezione di ciclismo, tra chi ha sbagliato i tempi (Contador, Nibali, Anton..) e chi ha sprecato energie (A.Schleck) ha prevalso uno che sul penultimo passaggio di Huy sembrava essere finito e invece stava solo risparmiando per il finale. Ma sarebbe finita così, se Contador non avesse snobbato la Freccia negli anni precedenti? Penso proprio di no.


Serpa - 21/04/2010 alle 16:21

Correggetemi se sbaglio...in pratica l'unico (o uno dei pochissimi) tra i campioni che vanno forti nelle corse a tappe e che non si piazza bene e benissimo nelle corse in linea, è Basso?


lemond - 21/04/2010 alle 16:21

Gli errori tattici di questa corsa, secondo me, li hanno fatti la Lampre e la Rabobank non collaborando, lo buttano via un III/IV posto minimo sicuro, quando i capitani non è proprio detto che lo realizzino? Anzi direi che fosse poco probabile. Anche la Saxo però ha corso male, perché i due potevano aspettare tranquilli, visto che nel primo passaggio erano sembrati i migliori. :mad:


Subsonico - 21/04/2010 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Correggetemi se sbaglio...in pratica l'unico (o uno dei pochissimi) tra i campioni che vanno forti nelle corse a tappe e che non si piazza bene e benissimo nelle corse in linea, è Basso? [/quote] ci sarebbero sastre e menchov...


prof - 21/04/2010 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Nibali ha (come troppo spesso gli sta capitando) sbagliato i tempi e ha finito la benzina troppo presto [/quote] Sarà l'unico modo che conosce per mettersi in mostra ... :Od:


Monsieur 40% - 21/04/2010 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Correggetemi se sbaglio...in pratica l'unico (o uno dei pochissimi) tra i campioni che vanno forti nelle corse a tappe e che non si piazza bene e benissimo nelle corse in linea, è Basso? [/quote] Bè, prima che si "fissasse" me lo ricordo piazzato alla Freccia Vallone, alla Liegi, a San Sebastián, al Lombardia...


Tranchée d’Arenberg - 21/04/2010 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Correggetemi se sbaglio...in pratica l'unico (o uno dei pochissimi) tra i campioni che vanno forti nelle corse a tappe e che non si piazza bene e benissimo nelle corse in linea, è Basso? [/quote] Basso ha fatto un 2° alla Freccia del 2001, 2° alla Liegi del 2002, 2° a SanSebastian nel 2003, 3° al Lombardia nel 2004, anno in cui vinse anche il Giro d'Emilia. Solo per citare i risultati più importanti nelle corse in linea. Insomma così scadente, almeno prima della squalifica, non era.


prof - 21/04/2010 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Correggetemi se sbaglio...in pratica l'unico (o uno dei pochissimi) tra i campioni che vanno forti nelle corse a tappe e che non si piazza bene e benissimo nelle corse in linea, è Basso? [/quote] Bè, prima che si "fissasse" me lo ricordo piazzato alla Freccia Vallone, alla Liegi, a San Sebastián, al Lombardia... [/quote] Sono d'accordo. Uno che avrebbe potuto vincere tutto e che la mancanza di carisma e i cattivi consigli hanno trasformato in un corridore ancora largamente incompiuto.


leo - 21/04/2010 alle 16:33

Basso lo hanno rovinato..una liegi era alla sua portata in carriera... Non ho visto la corsa, ho visto che qui ( http://videociclismo.altervista.org/index.php )hanno gia messo i lvideo e me lo guardo..poi vi dico la mia impressione. Mi sa che mi sono perso uan grande corsa.. dal live di cyclingnews mi pare di aver percepito che Andy si sia consumato a tappare i buchi quando Frank era in fuga..se e' cosi, e' proprio una sciagura per lui correre con il fratello..

 

[Modificato il 21/04/2010 alle 16:35 by leo]


leo - 21/04/2010 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Correggetemi se sbaglio...in pratica l'unico (o uno dei pochissimi) tra i campioni che vanno forti nelle corse a tappe e che non si piazza bene e benissimo nelle corse in linea, è Basso? [/quote] Bè, prima che si "fissasse" me lo ricordo piazzato alla Freccia Vallone, alla Liegi, a San Sebastián, al Lombardia... [/quote] Sono d'accordo. Uno che avrebbe potuto vincere tutto e che la mancanza di carisma e i cattivi consigli hanno trasformato in un corridore ancora largamente incompiuto. [/quote] Ho scritto in contemporanea e non ho visto che hai detto praticamente quello che e' il mio pensiero..:cincin:


Serpa - 21/04/2010 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Correggetemi se sbaglio...in pratica l'unico (o uno dei pochissimi) tra i campioni che vanno forti nelle corse a tappe e che non si piazza bene e benissimo nelle corse in linea, è Basso? [/quote] Basso ha fatto un 2° alla Freccia del 2001, 2° alla Liegi del 2002, 2° a SanSebastian nel 2003, 3° al Lombardia nel 2004, anno in cui vinse anche il Giro d'Emilia. Solo per citare i risultati più importanti nelle corse in linea. Insomma così scadente, almeno prima della squalifica, non era. [/quote] non mi riferivo a piazzamenti spot nella vita passata però...


prof - 21/04/2010 alle 16:36

Si', imperdonabile il comportamento di Andy Schleck


Tranchée d’Arenberg - 21/04/2010 alle 16:43

Veniamo alla corsa. Grande spettacolo offerto dai big nell'ultimo km. Anton e Contador che in salita in questo momento penso siano i migliori in circolazione hanno pagato in esperienza facendo il forcing troppo presto. In questo come dice Sub, se Contador avesse avuto alle spalle qualche altra Freccia son sicuro che sarebbe stato più parsimonioso nella fase iniziale del Muro e con più energie nelle gambe per gli ultimi 200. Perfetto invece Evans, che è rimasto a ruota degli spagnoli fino a quando non si sono esauriti bruciandoli poi nel finale. Ha iniziato a vincere l'anno scorso, quando tutti lo davano ormai sul viale del tramonto, e ora sembra che ci abbia preso gusto. Sui fratelli Schleck confermo quello che avevo pensato già domenica all'Amstel, ovvero che Frank sta bene, mentre Andy lo vedo meno in forma rispetto allo scorso anno, quando in cima al Muro d'Huy giunse 2° alle spalle di Rebellin. Per quanto riguarda gli italiani, Cunego mi pare ancora in crescita anche se non so se riuscirà ad arrivare al meglio alla Liegi di domenica, mentre Nibali come al solito sbaglia i tempi e le modalità, lasciando interdetti per la conduzione tattica della gara.


prof - 21/04/2010 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] dal live di cyclingnews mi pare di aver percepito che Andy si sia consumato a tappare i buchi quando Frank era in fuga..se e' cosi, e' proprio una sciagura per lui correre con il fratello.. [/quote] Tra l'altro è preoccupante perchè dimostra di una loro scarsa capacità di lettura della corsa: cosa speravano che il gruppo lasciasse andare la fuga di Franck ? Sembra persino un po' surreale.


Bartoli - 21/04/2010 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Gli errori tattici di questa corsa, secondo me, li hanno fatti la Lampre e la Rabobank non collaborando, lo buttano via un III/IV posto minimo sicuro, quando i capitani non è proprio detto che lo realizzino? Anzi direi che fosse poco probabile. Anche la Saxo però ha corso male, perché i due potevano aspettare tranquilli, visto che nel primo passaggio erano sembrati i migliori. :mad: [/quote] 3° e 4° sicuri? Loosli e quell'altro sarebbero stati di sicuro risucchiati dal gruppo a Huy, Loosli era in fuga dall'inizio non dimentichiamo


Abajia - 21/04/2010 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Cunego mi pare ancora in crescita anche se non so se riuscirà ad arrivare al meglio alla Liegi di domenica[/quote] Ma sarà in formissima alla terza settimana del Giro (o era la quarta? :Od: ), ci scommetto!


nino58 - 21/04/2010 alle 17:00

Com'è arrivato Fedrigo ?


perico - 21/04/2010 alle 17:02

Bellissimo finale, cosi come sempre capita alla Freccia. non il piu bello degli ultimi anni, perchè se escludiamo le edizioni di Aerts e Astarloa per il resto l'ultimo decennio della Freccia è sempre stato spattacolare. Bravo ad Evans, che a forza di sbagliare negli ultimi 3 anni ha capito come andava affrontato il Muro: per 3 anni ha attaccato all'imbocco della salita tirando il volatone agli avversari. Oggi si è messo a ruota e ha sfruttato il lavoro altrui. Come diceva Argentin, la differenza si fa 50 metri dopo il tornantone ad S, mai prima. Contador credo che ora conosca bene Huy e gia dal prossimo anno saprà come affrontarlo.


Abajia - 21/04/2010 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Com'è arrivato Fedrigo ?[/quote] Nei dieci, no? :D


Bob Fats - 21/04/2010 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Cunego mi pare ancora in crescita anche se non so se riuscirà ad arrivare al meglio alla Liegi di domenica[/quote] Ma sarà in formissima alla terza settimana del Giro (o era la quarta? :Od: ), ci scommetto! [/quote] Un tempo avevi il faccino del veronese nel tuo spazio ed ora lo "arridi" in questo modo ? Non vincerà a Liegi, si piazzerà, spero in una tappa alla corsa rosa ... spero ... :(


lolloso - 21/04/2010 alle 17:25

Cadello davvero bravo!! in ottica Giro lo vedo bene!


robby - 21/04/2010 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Cadello davvero bravo!! in ottica Giro lo vedo bene! [/quote] a beh con la partecipazione che c'è al Giro parte sicuramente tra i maggiori favoriti. Io lo vedo molto bene, e son sicuro che ha fatto un'ottima scelta piuttosto che puntare tutta la stagione sul Tour.


Abajia - 21/04/2010 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Un tempo avevi il faccino del veronese nel tuo spazio ed ora lo "arridi" in questo modo ? Non vincerà a Liegi, si piazzerà, spero in una tappa alla corsa rosa ... spero ... :([/quote] Ti rispondo di là, nel thread dedicato a Cunego. ;)


Tranchée d’Arenberg - 21/04/2010 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Cunego mi pare ancora in crescita anche se non so se riuscirà ad arrivare al meglio alla Liegi di domenica[/quote] Ma sarà in formissima alla terza settimana del Giro (o era la quarta? :Od: ), ci scommetto! [/quote] Giro nel quale giungerà 12° nella generale. Cunego deve decidere cosa vuol fare da grande anche perchè fra qualche mese farà 29 anni. Se ha ancora in testa l'idea di fare classifica al Giro, allora è legittimo che cerchi di trovare la forma proprio nella settimana delle Ardenne, col rischio di arrivarci un pò in ritardo di condizione e di dover far un pò di fatica in più per poter battagliare con gli altri big. Se invece la ha rinunciato definitivamente all'idea della maglia rosa allora farebbe molto meglio a correre molto di più nella fase iniziale della stagione, ripercorrendo un pò il cammino che han fatto quest'anno corridori come Evans o Valverde, già in ottime condizioni nel periodo di Tirreno e Parigi-Nizza e probabilmente al top in questi giorni. In tale modo sarebbe molto più facile presentarsi al massimo in Olanda e Belgio. Correre la Liegi al 90% per essere al massimo in un Giro dove sai di non poter vincere non è una scelta molto sensata.


Slegar - 21/04/2010 alle 17:59

Un plauso ad Evans per la vittoria di "giustezza", battendo il più esperto del trio spagnolo che si è piazzato alle sue spalle. Contador ha peccato d'inesperienza come Nibali che si è fatto fuori da solo seguendolo all'inizio dell'ultima ascesa del Muro di Huy. Di Anton, colui che secondo me ha veramente buttato la corsa, parlo dopo. Bravo Cunego nella corsa del trittico delle ardenne a lui meno adatta, secondo il mio parere. Dopo i problemi al Giro dei Paesi Baschi è in crescita di condizione e spero in un suo bel risultato alla Liegi di Domenica (voglio vedere se con quello di domenica i risultati sono in sezione aurea). [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Gli errori tattici di questa corsa, secondo me, li hanno fatti la Lampre e la Rabobank non collaborando, lo buttano via un III/IV posto minimo sicuro, quando i capitani non è proprio detto che lo realizzino? Anzi direi che fosse poco probabile. [/quote] Secondo me non hanno proprio sbagliato, anzi, così facendo hanno fatto fuori F. Schleck e Kreuziger. Il tratto in pianura tra l'ultima còte ed il Muro di Huy ha tarpato la ali, come ogni anno, ai tentativi di fuga in atto arrivando all'inizio dell'ultima salita con il gruppo compatto. E' qui, e mi collego con quanto scritto sopra, che Anton ha perso la corsa lanciandosi al contrattacco dei fuggitivi sprecando quelle energie che gli avrebbero permesso di fare molto meglio del quarto posto finale.


danilodiluca87 - 21/04/2010 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Cunego mi pare ancora in crescita anche se non so se riuscirà ad arrivare al meglio alla Liegi di domenica[/quote] Ma sarà in formissima alla terza settimana del Giro (o era la quarta? :Od: ), ci scommetto! [/quote] eheheheheheheh il grande abajoone....gli è bastata una giornata trascorsa con un maestro di ciclismo come me per fargli mettere la testa a postooooo....ehehehehhehe


forzainter - 21/04/2010 alle 19:24

Ho visto gli ultimi 3 km dal link precedentemente indicato Quello che mi ha impressionato di piu' è stato Anton , che correndo in modo differentemente poteva vincere Contento per Evans Peccato che la Freccia Vallone ormai sia ridotta ad una corsa di 1,5. Un paio di volte in 5 anni va bene , tutti gli anni diventa un po' noioso


trifase - 21/04/2010 alle 21:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Cunego mi pare ancora in crescita anche se non so se riuscirà ad arrivare al meglio alla Liegi di domenica[/quote] Ma sarà in formissima alla terza settimana del Giro (o era la quarta? :Od: ), ci scommetto! [/quote] Giro nel quale giungerà 12° nella generale. Cunego deve decidere cosa vuol fare da grande anche perchè fra qualche mese farà 29 anni. Se ha ancora in testa l'idea di fare classifica al Giro, allora è legittimo che cerchi di trovare la forma proprio nella settimana delle Ardenne, col rischio di arrivarci un pò in ritardo di condizione e di dover far un pò di fatica in più per poter battagliare con gli altri big. Se invece la ha rinunciato definitivamente all'idea della maglia rosa allora farebbe molto meglio a correre molto di più nella fase iniziale della stagione, ripercorrendo un pò il cammino che han fatto quest'anno corridori come Evans o Valverde, già in ottime condizioni nel periodo di Tirreno e Parigi-Nizza e probabilmente al top in questi giorni. In tale modo sarebbe molto più facile presentarsi al massimo in Olanda e Belgio. Correre la Liegi al 90% per essere al massimo in un Giro dove sai di non poter vincere non è una scelta molto sensata. [/quote] Si, non capisco Cunego, sa di non poter vincere il Giro, e non arriva al massimo alle classiche delle Ardenne, la settimana piu' importante per un corridore come lui; speriamo per Liegi, ma con il Contador visto oggi (e con Andy - Cadel - Philippe) sara' davvero dura


GiboSimoni - 21/04/2010 alle 22:59

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] la Freccia Vallone con quell'ostacolo finale, è una corsa che mi ha sempre affascinato, quel Muro che è un vero è proprio muro in tutti sensi, così arduo così difficile da scalare ti rende la corsa così incerta e anche spettacolare. Sui favoriti dico una cosa sicuramente non vincerà Gilbert (speriamo di non finire nelle parole famose :d) penso che vincerà uno da "grandi giri" non so i vari Evans, Schleck, Kreuziger e anche Cunego, quelli che hanno il passo e non lo scatto secco, perchè Huy non dura 200-300 metri come il Grammont dura un km e fare una scatto secco poi ti fa piantare alla fine. E' difficile dire chi vincerà, certo se Valverde e Contador fossero in piena forma e convinti di far bene chissà. Concludo dicendo che per me vincerà Evans [/quote][b] [/b] dopo gilbert di domenica scorsa, questo è il secondo che azzecco! :D:D:D


Abajia - 21/04/2010 alle 23:54

Solo adesso do uno sguardo all'ordine d'arrivo completo. Fino a poco fa ero a conoscenza soltanto dei primi dieci, non sapendo del bravo Albasini (come l'anno scorso, Tirreno e Paesi Baschi prima di una buona Freccia Vallone), undicesimo, e di De Waele, appena dietro, che conferma le ottime impressioni destate all'Amstel. Soprattutto Bart, considerando la prestazione di tre giorni fa, è un papabile top 10 per la Liegi.


lemond - 22/04/2010 alle 08:58

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Gli errori tattici di questa corsa, secondo me, li hanno fatti la Lampre e la Rabobank non collaborando, lo buttano via un III/IV posto minimo sicuro, quando i capitani non è proprio detto che lo realizzino? Anzi direi che fosse poco probabile. Anche la Saxo però ha corso male, perché i due potevano aspettare tranquilli, visto che nel primo passaggio erano sembrati i migliori. :mad: [/quote] 3° e 4° sicuri? Loosli e quell'altro sarebbero stati di sicuro risucchiati dal gruppo a Huy, Loosli era in fuga dall'inizio non dimentichiamo [/quote] Dipende dal vantaggio che potevano avere ai piedi del muro, per Loosli comunque penso tu abbia ragione, ma per Tankink non credo, perché è arrivato a 56" dal vincitore, pur senza stimoli se non quello di arrivare in fondo. D'altra parte era rientrato da solo, in un secondo tempo, sui primi.


robby - 22/04/2010 alle 09:01

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] la Freccia Vallone con quell'ostacolo finale, è una corsa che mi ha sempre affascinato, quel Muro che è un vero è proprio muro in tutti sensi, così arduo così difficile da scalare ti rende la corsa così incerta e anche spettacolare. Sui favoriti dico una cosa sicuramente non vincerà Gilbert (speriamo di non finire nelle parole famose :d) penso che vincerà uno da "grandi giri" non so i vari Evans, Schleck, Kreuziger e anche Cunego, quelli che hanno il passo e non lo scatto secco, perchè Huy non dura 200-300 metri come il Grammont dura un km e fare una scatto secco poi ti fa piantare alla fine. E' difficile dire chi vincerà, certo se Valverde e Contador fossero in piena forma e convinti di far bene chissà. Concludo dicendo che per me vincerà Evans [/quote][b] [/b] dopo gilbert di domenica scorsa, questo è il secondo che azzecco! :D:D:D [/quote] Yeah! Gagliardo Gibo!!! che dici per la Liegi che mi vado a giocare 10 €?? :P


lemond - 22/04/2010 alle 09:07

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Si, non capisco Cunego, sa di non poter vincere il Giro, e non arriva al massimo alle classiche delle Ardenne, la settimana piu' importante per un corridore come lui; speriamo per Liegi, ma con il Contador visto oggi (e con Andy - Cadel - Philippe) sara' davvero dura [/quote] Non capisco proprio dove sta scritto (io non l'ò letto :D) che Cunego non è al massimo della forma? Avrò la memoria corta, ma io non ho mai visto il veronese andare forte come domenica all'Amstel. Ieri era un po' in decrescita, ma è arrivato davanti a corridori come Gilbert, Horner e Valverde. Ma davvero qualcuno crede che possa fare di più? Secondo me il buon Damiano è uno che nelle Ardenne è sicuro nei primi dieci e se, "fa i i miracoli" può arrivare anche sul podio, ma al di là ....


barrylyndon - 22/04/2010 alle 09:45

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Cunego mi pare ancora in crescita anche se non so se riuscirà ad arrivare al meglio alla Liegi di domenica[/quote] a differenza di molti, io ho la sensazione che Cunego fara' un ottimo giro..io se fossi in Basso e compagnia non lo sottovaluterei..soprattutto se arriva in Olanda senza grossi clamori e vittorie.ricordiamoci delle 2 tappe vinte in salita alla Vuelta ed il piazzamento affatto disonorevole prima del suo ritiro. Ritornando alla corsa di ieri e' sempre un piacere quando vince Evans.umile e grintoso.e poi dopo quella crisi a Folgaria tifo sempre un po' per lui. Ma sarà in formissima alla terza settimana del Giro (o era la quarta? :Od: ), ci scommetto! [/quote] Un tempo avevi il faccino del veronese nel tuo spazio ed ora lo "arridi" in questo modo ? Non vincerà a Liegi, si piazzerà, spero in una tappa alla corsa rosa ... spero ... :( [/quote]:)


perico - 22/04/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non capisco proprio dove sta scritto (io non l'ò letto :D) che Cunego non è al massimo della forma? Avrò la memoria corta, ma io non ho mai visto il veronese andare forte come domenica all'Amstel.[/quote] Forse il Cunego che nel 2008 ha staccato Valverde e Schleck sul Cauberg ed è arrivato terzo sul muro di Huy era piu pimpante di quello visto negli ultimi giorni. Lasciando da parte la Freccia, che da quando è presente il muro finale è una gara anomala e presenta pendenze impossibili sia per Cunego ma anche per altri suoi piu illustri colleghi, penso che un Amstel o una Liegi possano essere alla sua portata. Non sarà mai il favorito perchè ci sarà sempre qualcuno che andrà piu forte di lui, cosi come è sempre successo nelle classiche e nei mondiali a cui ha partecipato, ma a seconda dell'andamento della corsa potrebbe straci una sua vittoria.


Tranchée d’Arenberg - 22/04/2010 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non capisco proprio dove sta scritto (io non l'ò letto :D) che Cunego non è al massimo della forma? Avrò la memoria corta, ma io non ho mai visto il veronese andare forte come domenica all'Amstel.[/quote] Forse il Cunego che nel 2008 ha staccato Valverde e Schleck sul Cauberg ed è arrivato terzo sul muro di Huy era piu pimpante di quello visto negli ultimi giorni. Lasciando da parte la Freccia, che da quando è presente il muro finale è una gara anomala e presenta pendenze impossibili sia per Cunego ma anche per altri suoi piu illustri colleghi, penso che un Amstel o una Liegi possano essere alla sua portata. Non sarà mai il favorito perchè ci sarà sempre qualcuno che andrà piu forte di lui, cosi come è sempre successo nelle classiche e nei mondiali a cui ha partecipato, ma a seconda dell'andamento della corsa potrebbe straci una sua vittoria. [/quote] E guarda caso l'unico anno in cui Cunego vinse una classica primaverile, l'Amstel, facendo molto bene anche nelle altre, è stato il 2008 ovvero l'anno in cui poi non corse il Giro, bensì il Tour. In quella stagione Damiano programmò la sua prima parte di stagione per intero sulle classiche alle quali arrivò in forma ottima e portando a casa una grande vittoria. In tutte le altre stagioni, 2010 compreso, è giunto in Olanda non ancora al massimo. Quest'anno poi ha sofferto anche della gastroenterite, che di certo non lo ha aiutato ad essere più pimpante.


lemond - 23/04/2010 alle 09:34

[quote][i]Originariamente inviato da perico [/i] Forse il Cunego che nel 2008 ha staccato Valverde e Schleck sul Cauberg ed è arrivato terzo sul muro di Huy era piu pimpante di quello visto negli ultimi giorni. Lasciando da parte la Freccia, che da quando è presente il muro finale è una gara anomala e presenta pendenze impossibili sia per Cunego ma anche per altri suoi piu illustri colleghi, penso che un Amstel o una Liegi possano essere alla sua portata. Non sarà mai il favorito perchè ci sarà sempre qualcuno che andrà piu forte di lui, cosi come è sempre successo nelle classiche e nei mondiali a cui ha partecipato, ma a seconda dell'andamento della corsa potrebbe straci una sua vittoria. [/quote] Lasciamo da parte il muro di Huy, perché come dici tu, dimostra soltanto specializzazione (al di là della forma tout-court) e vediamo invece l'Amstel. Secondo me il piazzamento (meglio due anni fa, ma anche l'anno scorso) è fuorviante, perché Valverde era ancora in preparazione per la Liegi, mentre il favorito di quel giorno (Kirchen) scelse di andare in fuga e poi, naturalemte ... Quindi il compitino da svolgere per Cunego fu quello di battere in volata Frank (che quando arrivano in due, di solito è secondo :mad: ). Quell'anno non c'era un GILBERT ed aver comunque rivaleggiato con costui per me la dice lunga sullo stato di forma, poi è chiaro che forse hai ragione anche tu, vassapé. ;)