Board logo

Ronde van Drenthe/dwaars door Drenthe (10-11 aprile)
Subsonico - 10/04/2010 alle 20:23

Vince Ongarato tra gli uomini e Gunnewijk tra le donne (corsa valida per la CDM) Bravo Ongarato! erano 5 anni che non vinceva. Mi impressiona la regolarità di Colli, è sempre tra i primissimi. Negli ultimi 6 giorni 4 gare, 3 volte nei 5! Quando Zammicheli sosteneva che meritasse il pro tour, non aveva torto. Bravi anche Piechele e Peruffo!


marcel - 10/04/2010 alle 20:29

bel colpo per tutti i nostri:clap:


lolloso - 10/04/2010 alle 21:41

finalmente Ongarato!! :clap::clap::clap:


Abajia - 11/04/2010 alle 20:33

E, dopo Ongarato, è la volta di Enrico Rossi che, se non sbaglio, è alla prima affermazione (peraltro in solitaria) in stagione, e non vinceva da oltre un anno. Vabbè, perlomeno lontano dai fari puntati sulle corse del pavé, qualche esponente italico riesce ad imporsi.


Seb - 11/04/2010 alle 20:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] ...Enrico Rossi che, se non sbaglio, è alla prima affermazione (peraltro in solitaria) in stagione... [/quote] Sono arrivati in due...


Abajia - 11/04/2010 alle 21:04

Cycling Quotient indica 6" tra Rossi e Van Groen, secondo. Quel distacco è dipeso soltanto dalla volata a due? Occhei, ci sta, ma comunque trattasi di vittoria in solitaria, perlomeno per quanto riguarda gli ultimi 150 metri. :D


Seb - 11/04/2010 alle 22:36

A dire il vero non so da dove escano quei 6": il sito ufficiale della corsa e quello dell'UCI li riportano come stesso tempo ;)


pablo_b - 12/04/2010 alle 09:35

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] E, dopo Ongarato, è la volta di Enrico Rossi che, se non sbaglio, è alla prima affermazione (peraltro in solitaria) in stagione, e non vinceva da oltre un anno. Vabbè, perlomeno lontano dai fari puntati sulle corse del pavé, qualche esponente italico riesce ad imporsi. [/quote] Enrico Rossi penso sia un'altro di quei corridori italiani sprecati in squadre di seconda fascia. Emarginato a fare gare di scarso livello. Mentre avrebbe le possibilità di farsi valera anche in altre gare più importanti. Così come, nella Flaminia, Colli (e naturalmente Riccò). Mettiamo insieme i migliori delle 7 squadre professional italiane e ci salterebbero fuori 2 - 3 squadre competitive a livello internazionale. Non mi direte che ha senso che l'Androni si presenti alla Roubaix con 8 corridori "improvvisati" per la gara, e alla fine nessun arriva al traguardo. E poi i risultati sono quelli che sono. Ok, in tanti perderebbe il posto, ma tanti corridori credo siano passati professionisti senza averne i meriti. Spero che ci sia qualcun altro che segua la strada di Giampaolo Caruso. Ma è un discorso già fatto e rifatto :Oo: