Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Amgen Tour of California 2010 (16 - 23 maggio 2010)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Amgen Tour of California 2010 (16 - 23 maggio 2010)

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 23/05/2010 alle 13:57
RadioShack al giro sarebbe stato bello...

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/05/2010 alle 14:42
Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Basso90

Quindi a meno di cataclismi ha vinto Rogers, mi fa piacere, finalmente una bella vittoria dopo parecchio tempo


Anche io sono molto contento, sia per Michael che è una brava persona e meritava una bella vittoria, sia perchè la RadioShack ha perso. Non riesco a concepire come una squadra con tutti quegli uomini da corse a tappe abbia potuto rinunciare al Giro al fine di puntare sutto sul ToC, perdendo per giunta.


Dai, magari stasera vincono la kermesse finale e sono tutti contenti. In ogni caso non ne sento la mancanza


Neanche io ne sento la mancanza, ma secondo me loro han fatto una grande fesseria: se una squadra con Armstrong, Leipheimer, Kloden, Popovych, Brajkovic, Zubeldia e Horner non fa il Giro, allora che gare vuole correre. Comunque contenti loro....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 23/05/2010 alle 19:01
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg


Neanche io ne sento la mancanza, ma secondo me loro han fatto una grande fesseria: se una squadra con Armstrong, Leipheimer, Kloden, Popovych, Brajkovic, Zubeldia e Horner non fa il Giro, allora che gare vuole correre. Comunque contenti loro....


Per me gli assenti a questo Giro hanno torto, e secondo me quest'anno chi vincerà il Giro si sarà dimostrato più forte anche di chi andrà a vincere il Tour e la Vuelta.
Non sono venuti qui chiaramente per soldi.
E chi corre per soldi e non per sfidare prima di tutto se stesso, per me è automaticamente un ex corridore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/05/2010 alle 19:04
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg


Neanche io ne sento la mancanza, ma secondo me loro han fatto una grande fesseria: se una squadra con Armstrong, Leipheimer, Kloden, Popovych, Brajkovic, Zubeldia e Horner non fa il Giro, allora che gare vuole correre. Comunque contenti loro....


Per me gli assenti a questo Giro hanno torto, e secondo me quest'anno chi vincerà il Giro si sarà dimostrato più forte anche di chi andrà a vincere il Tour e la Vuelta.
Non sono venuti qui chiaramente per soldi.
E chi corre per soldi e non per sfidare prima di tutto se stesso, per me è automaticamente un ex corridore.


sottoscrivo tutto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 23/05/2010 alle 19:48
ma la radioshack andrà al tour e vuelta con 20 capitani?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/05/2010 alle 21:43
Originariamente inviato da lions2009

ma la radioshack andrà al tour e vuelta con 20 capitani?


Al tour rischiano seriamente di metterne 3-4 tra i primi 10 senza salire sul podio però. La squadra è forte ma gli uomini di punta penso che il meglio lo abbiano già dato vista la carta d'identità: Armstrong è del 1971, Leipheimer del 73, Kloden del 75. Non più di primo pelo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/05/2010 alle 23:27
molto contento che abbia vinto rogers, una brava persona, un corridore forte e qualche volta sfortunato ( al suo tour migliore fu messo fuori gioco da un guasto meccanico, la rottura di una ruota)

questa corsa da un ulteriore prova delle potenzialità di sagan.

mi ha detto uno che si allena con lui: un fenomeno, nato per stare in bicicletta
si vede

speriamo che qualcuno dei geni liquigas legga morris.


mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 00:42
Altra nottata passata a studiare e....a vedere il ToC. All'arrivo dell'ultima tappa mancano 16 km, davanti c'è una fuga con Hincapie, Barrdeo e Pujol, un pò più dietro Popovych, Vennell, Rabou e Langeveld. Il gruppo a 1.25 mentre si sta per affrontare per la 4a ed ultima volta la salita del circuito.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2010 alle 00:45
Originariamente inviato da mestatore

molto contento che abbia vinto rogers, una brava persona, un corridore forte e qualche volta sfortunato ( al suo tour migliore fu messo fuori gioco da un guasto meccanico, la rottura di una ruota)

questa corsa da un ulteriore prova delle potenzialità di sagan.

mi ha detto uno che si allena con lui: un fenomeno, nato per stare in bicicletta
si vede

speriamo che qualcuno dei geni liquigas legga morris.


mesty


piano, piano! rogers se la deve sudare fino all'ultimo...tappa al massacro, finiranno la corsa in 40

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 00:52
Giusto Sub: Zabriskie ha appena attaccato ed è stato prontamente ripreso da Rogers e Leipheimer. Adesso dal gruppo degli uomini di classifica sono partiti Horner e Hesjedal alla ricerca della vittoria di tappa, ma devono ancora riprendere il terzetto di testa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 24/05/2010 alle 00:53
infatti hanno fatto questa corsa a tutta, è l'esempio che l'altimetria conta fino a un certo punto, sono gli atleti a fare la corsa dura
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 24/05/2010 alle 00:55
levi e zabri ci provano ma è difficle staccare rogers in pianura
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 00:56
mamma quanti attacchi. Vi giuro ragazzi, in questi giorni il ciclismo sta veramente dimostrando d'essere lo sport più bello del mondo. Tra Giro e ToC spettacolo in continuazione. Bello.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 24/05/2010 alle 00:59
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

mamma quanti attacchi. Vi giuro ragazzi, in questi giorni il ciclismo sta veramente dimostrando d'essere lo sport più bello del mondo. Tra Giro e ToC spettacolo in continuazione. Bello.


quoto sei malato come me che stai a segui giro d'italia e california fino all'1.00?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2010 alle 01:02
credevo che l' ultima tappa fosse un criterium tutto piano
mamma mia che tappa e quanto va dave zabriskie
forza rogers
gogo aussie!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 24/05/2010 alle 01:05
si bel giro però è mancato l'arrivo in salita, cioè è mancata una vera tappa dura, ma rogers era difficle da superare lo stesso secondo me
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2010 alle 01:07
bel successo per hejsedal, peccato per Hincapie.
Anch'io sono contento per Rogers, cmq è stata veramente una bella corsa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 01:10
Originariamente inviato da lions2009

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

mamma quanti attacchi. Vi giuro ragazzi, in questi giorni il ciclismo sta veramente dimostrando d'essere lo sport più bello del mondo. Tra Giro e ToC spettacolo in continuazione. Bello.


quoto sei malato come me che stai a segui giro d'italia e california fino all'1.00?


Esattamente, il termine giusto è malato, ma è una malattia che sopporto molto bene

Molto bravo Hesjedal che conquista anche il 5° posto finale nella generale, 4" dietro ad Horner.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/05/2010 alle 01:24

Dico una cosa: Langeveld TI ODIO!!!
Che tu sia maledetto, m'hai tolto il gusto di godermi un finale di tappa da ricordare!

Dicevo ieri: 9 su 10, e difatti... Rogers se l'è dovuta sudare 'sta vittoria, altroché.
Era quello che mi aspettavo, uno Zabriskie combattivo, non foss'altro che per quella manciata di secondi che lo divideva dalla conquista della classifica finale.
Nel tratto in salita, la situazione era la più rosea per chi, come me, sperava in un finale da rovesciamento di classifica: Rogers solo, stretto nella morsa di due Garmin e due RadioShack: ho esultato già allora!
Ci ha provato Zabriskie, una volta, poi Levi, poi Horner ed Hesjedal, e hanno trovato il nullaosta di Rogers, poi Zabriskie, un'altra volta, poi ancora Leipheimer e, poco dopo, gli s'è accodato l'ex baffuto Davidino.
Ecco, a quel punto Michael ha tentennato, le gambe erano in acido lattico e i metri a separarlo dalla coppia che lo insidiava in classifica, e che se ne stava andando, aumentavano.
Rogers era al limite, i due non avrebbero avuto problemi a guadagnare in un amen una decina di secondi, anche più, e sai che bel finale!
Il fatto è che Michael ha promesso un regalino a Langeveld, che prontamente ha chiuso il buco e che, da bravo gregario, in discesa s'è perfino messo a scendere da scavezzacollo per limitare i danni del "capitano" Rogers su un Horner che, in quel momento, avrebbe ancora potuto guadagnare ben più di qualcosa, se Langeveld avesse fatto semplicemente il Rabobank e se... beh, se gli stessi Leipheimer e Popovych (rientrato in discesa - pennellate! ha dovuto frenare per non tamponare Levi e l'ha poi sorpassato all'esterno in una "esse"! - dopo che, al secondo attacco di Zabriskie, aveva perso qualche decina di metri) non avessero dato vita ad una scenetta allucinante, con Horner davanti a tutta e, 40"-45" dietro, Popo e Levi a portare in carrozza Rogers.
Anche qua, mi sa che un favorino ci puzza, magari in ottica Tour, come giustamente, secondo me, dicevano Berton e Saligari.

Avrei tanto voluto vedere Zabriskie in giallo, atleta per il quale ho sempre avuto un debole.
Ma vabbè, è andata.

Arrivederci, David!

 

[Modificato il 24/05/2010 alle 01:27 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 24/05/2010 alle 01:24
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da lions2009

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

mamma quanti attacchi. Vi giuro ragazzi, in questi giorni il ciclismo sta veramente dimostrando d'essere lo sport più bello del mondo. Tra Giro e ToC spettacolo in continuazione. Bello.


quoto sei malato come me che stai a segui giro d'italia e california fino all'1.00?


Esattamente, il termine giusto è malato, ma è una malattia che sopporto molto bene

Molto bravo Hesjedal che conquista anche il 5° posto finale nella generale, 4" dietro ad Horner.


pensavo che ero l'unico

ritornando alla gara ecco i miei voti

rogers 10: perfetto, nettamente il più forte e in forma, ritorno alla vittoria dopo tanto tempo
sagan 9: 2 vittorie di tappa confermano che è un grande talento, l'aspettiamo protagonista in un gt l'anno prossimo ma intanto continuerà a stupire
zabriskie 8: non si è fatto trovato impreparato all'attacco di levi e rogers e ha dato buona continuità, ci ha provato nella crono e nel finale, bravo
leipheimer 7: sempre il solito regolarista, nella crono era quasi impossibile recuperare 15 secondi ad un rogers superlativo, comincia ad affinare la gamba per essere protagonista al tour

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 24/05/2010 alle 01:29
in effetti hai ragione abaja, se langevald non tirava rogers forse non riusciva a chiudere, vabbè ma ritengo che la vittoria sia meritata
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/05/2010 alle 13:16
Che corsa spettacolare!
finalmente ho trovato in rete i video di tutte le tappe, grandi partecipanti e grandi percorsi, peccato per la concomitanza con il Giro, ma la corsa mi pare sia stata davvero spettacolare!
Impressionanti ancora una volta le 2 vittorie di Sagan..

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3889611