Board logo

Amgen Tour of California 2010 (16 - 23 maggio 2010)
pablo_b - 07/04/2010 alle 09:22

Annunciato l'elenco delle squadre iscritte: Anunciados los 16 equipos del Tour de California El Tour de California ha anunciado los 16 equipos que disputarán la carrera entre el 16 y el 23 de mayo. Destaca la participación de Garmin-Transitions, Liquigas, Quick Step, Rabobank, Team HTC-Columbia, Team RadioShack, Team Saxo Bank, del ProTour, Cervélo y BMC, y la lista la completan siete conjuntos continentales. Equipos: Bissell (USA) BMC Racing Team (USA) Cervélo TestTeam (SUI) Fly V Australia (AUS) Garmin-Transitions (USA) Jelly Belly Presented by Kenda (USA) Kelly Benefit Strategies (USA) Liquigas-Doimo (ITA) Quick Step (BEL) Rabobank (NED) Spidertech Powered by Planet Energy (CAN) Team HTC-Columbia (USA) Team RadioShack (USA) Team Saxo Bank (DEN) Team Type 1 (USA) UnitedHealthcare Presented by Maxxis (USA) (fonte www.biciciclismo.com) Abbiamo 7 squadre ProTour e 2 professional. Diciamo nella norma per questa gara. Un dubbio. Anche Vacansoleil aveva annunciato che era stata invitata http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=28085 :doh:


dietzen - 07/04/2010 alle 11:27

ma la vacansoleil non aveva annunciato l'altro giorno di essere stata invitata?


simociclo - 07/04/2010 alle 15:22

Altro dubbio: ma essenso corsa di categoria HC, non dovrebbe essere riservata alle continental del paese dove s svolge? Qua abbiamo continental australiane e canadesi. E' cambiata la regola è è stata l'ennesima eccezione? Lo scorso anno gli organizzatori della Volta a Portugal avevano dichiarato di voler esere declassati a 2.1 proprio per poter invitare anche continental di altri paesi.


dietzen - 07/04/2010 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Altro dubbio: ma essenso corsa di categoria HC, non dovrebbe essere riservata alle continental del paese dove s svolge? Qua abbiamo continental australiane e canadesi. E' cambiata la regola è è stata l'ennesima eccezione? Lo scorso anno gli organizzatori della Volta a Portugal avevano dichiarato di voler esere declassati a 2.1 proprio per poter invitare anche continental di altri paesi. [/quote] sì, la regola è quella, ma le corse extraeuropee spesso ottengono deroghe (vedi anche le protour al via di gare .2). diciamo che mi sembra tutto sommato giusto che sia al via anche una continental canadese, meno per l'australiana.


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Altro dubbio: ma essenso corsa di categoria HC, non dovrebbe essere riservata alle continental del paese dove s svolge? Qua abbiamo continental australiane e canadesi. E' cambiata la regola è è stata l'ennesima eccezione? Lo scorso anno gli organizzatori della Volta a Portugal avevano dichiarato di voler esere declassati a 2.1 proprio per poter invitare anche continental di altri paesi. [/quote] sì, la regola è quella, ma le corse extraeuropee spesso ottengono deroghe (vedi anche le protour al via di gare .2). diciamo che mi sembra tutto sommato giusto che sia al via anche una continental canadese, meno per l'australiana. [/quote] Per me invece, australiana o canadese che sia non trovo nessuna differenza. Nel 2007 la Cinelli, tesserata a San Marino, non potè partecipare alla Coppa Placci proprio perchè una formazione straniera non può prendere parte ad una gara .HC . Grandissima beffa per l'allora squadra di Simone Biasci anche perchè la Coppa Placci si corre in parte nel territorio di San Marino :OIO E ancora la Volta a Portugal, come diceva simociclo, ha chiesto e ottenuto il declassamento a gara 2.1 proprio per poter avere la possibilità di invitare Continental straniere, in primis le spagnole, cosa che prima non poteva fare. Quindi non trovo assolutamente giusto che con i nordamericani e gli australiani si trovi sempre la "deroga permanente" che gli permette di fare beffa delle regole e degli altri organizzatori.


dietzen - 07/04/2010 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Quindi non trovo assolutamente giusto che con i nordamericani e gli australiani si trovi sempre la "deroga permanente" che gli permette di fare beffa delle regole e degli altri organizzatori. [/quote] in realtà le deroghe vengono fatte soprattutto per incentivare i movimenti minori, e per questo al giro della california non dovrebbe essere concessa la possibilità di invitare continental non americane. in altri casi è stato però utile, come al giro di san luis in argentina o la vuelta chihuahua in messico o la tropicale amissa bongo, che da gare .2 hanno avuto al via squadre protour e cogli anni sono cresciute e diventate .1. sarebbe meglio comunque se ci fosse una minima elasticità anche in europa, proprio per evitare casi come quello della cinelli o del giro del portogallo (o le continental francesi che non possono correre il giro di vallonia, come altro esempio).


simociclo - 07/04/2010 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Quindi non trovo assolutamente giusto che con i nordamericani e gli australiani si trovi sempre la "deroga permanente" che gli permette di fare beffa delle regole e degli altri organizzatori. [/quote] in realtà le deroghe vengono fatte soprattutto per incentivare i movimenti minori, e per questo al giro della california non dovrebbe essere concessa la possibilità di invitare continental non americane. in altri casi è stato però utile, come al giro di san luis in argentina o la vuelta chihuahua in messico o la tropicale amissa bongo, che da gare .2 hanno avuto al via squadre protour e cogli anni sono cresciute e diventate .1. sarebbe meglio comunque se ci fosse una minima elasticità anche in europa, proprio per evitare casi come quello della cinelli o del giro del portogallo (o le continental francesi che non possono correre il giro di vallonia, come altro esempio). [/quote] Concordo con quanto dice dietzen: o c'è maggiore elasticità oppure a molte corse HC conviene essere "declassate" .1


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 18:39

E se invece la soluzione fosse quella di rimuovere questi stupidi vincoli? Vincoli che per qualcuno sono invalicabili, mentre per altri, in virtù di continue deroghe, è come se non ci fossero.


lions2009 - 07/04/2010 alle 20:03

parliamo della corsa, levi va per il poker? guardando l'altimetria generale ci sono le possibilità ma non mi sembra in un momento di forma l'americano(l'anno scorso il contrario, era in ottima condizione e poi ha deluso al giro)


febbra - 11/05/2010 alle 13:33

Iniziano a circolare i primi grandi nomi che prenderanno parte alla corsa: tra gli altri, Levi Leipheimer, Michael Rogers, Andy Schleck, Fabian Cancellara, David Zabriskie, Mark Cavendish, Tom Danielson, Tom Boonen, Lars Boom, Heinrich Haussler, George Hincapie.


cauz. - 11/05/2010 alle 14:24

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Iniziano a circolare i primi grandi nomi che prenderanno parte alla corsa: tra gli altri, Levi Leipheimer, Michael Rogers, Andy Schleck, Fabian Cancellara, David Zabriskie, Mark Cavendish, Tom Danielson, Tom Boonen, Lars Boom, Heinrich Haussler, George Hincapie. [/quote] lo vince rogers, se ha mantenuto anche solo una parte della condizione che ha avuto per quasi tutta la primavera.


Serpa - 11/05/2010 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Iniziano a circolare i primi grandi nomi che prenderanno parte alla corsa: tra gli altri, Levi Leipheimer, Michael Rogers, Andy Schleck, Fabian Cancellara, David Zabriskie, Mark Cavendish, Tom Danielson, Tom Boonen, Lars Boom, Heinrich Haussler, George Hincapie. [/quote] Ecco...vabbè... questi al giro li volevo vedere!!! :mad:


Abajia - 11/05/2010 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] lo vince rogers, se ha mantenuto anche solo una parte della condizione che ha avuto per quasi tutta la primavera.[/quote] Ho pigliato Levi al Cobblestone preferendolo a gente che è al Giro, quindi, come minimo, se non vuole farmi rimpiangere amaramente la scelta, deve portare a casa un paio di tappe con tanto di vittoria finale, oh! :D Ad ogni modo, penso che l'americano abbia impostato la stagione in modo tale da essere competitivo in questo periodo. Nel 2009, al Giro, arrivava una prima parte di stagione con California (a febbraio) e Castilla y León (a marzo) nelle gambe; quest'anno ha messo insieme Volta ao Algarve (a febbraio), Parigi-Nizza e Catalogna (a marzo). A questo punto, credo che l'obiettivo per la prima metà di stagione sia proprio il California, in funzione del Tour.


febbra - 15/05/2010 alle 12:31

Michael Rogers: "This is the second most important race of the year, to the Tour de France." :? fonte: www.cyclingnews.com Va bene ingraziarsi la stampa locale e gli organizzatori della corsa, ma non esageriamo.


Tranchée d’Arenberg - 15/05/2010 alle 12:57

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Michael Rogers: "This is the second most important race of the year, to the Tour de France." :? fonte: www.cyclingnews.com Va bene ingraziarsi la stampa locale e gli organizzatori della corsa, ma non esageriamo. [/quote] Io questa la definirei una c....ta :OIO


febbra - 15/05/2010 alle 19:39

Ma le tappe si concluderanno quando in Italia albeggia? :?


kasper^ - 15/05/2010 alle 19:49

no,si concluderanno prima dell'1 di notte


febbra - 16/05/2010 alle 21:31

Alcuni link per seguire la corsa a partire dalle 23 ora italiana: http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=76337&part=sports http://www.bvls.eu/cycling.php


peek - 17/05/2010 alle 00:55

Circuito finale un po' rischioso, sono caduti come birilli a più riprese, tra quelli per terra ho visto anche Boonen e OGrady. La volata tra la quindicina di corridori rimasti in piedi viene vinta da Cavendish.


febbra - 17/05/2010 alle 00:57

Eh sì, Tom aveva la divisa tutta strappata con segni evidenti di caduta sulla spalla, gluteo e gomito destro. Ha tagliato il traguardo abbastanza dolorante e quasi sorretto da un compagno. Edit PS: regia abbastanza pessima. Pause pubblicitarie di 3 minuti ogni 5 minuti di corsa fino ai 10 km dall'arrivo. Sembrava di guardare una via di mezzo tra Golden Bowl e Royal Rumble, con il classico duo di telecronisti 'gimmefive'/'Heymariesciasucchiareunafruitjoysenzamasticarla?Puoiscommetterci!'.

 

[Modificato il 17/05/2010 alle 01:05 by febbra]


Laura Idril - 17/05/2010 alle 08:11

Ora lo dico e magari mi prenderò delle mazzate, ma se Cavendish fosse stato al Giro nessuna tappa da volata sarebbe finita con le fughe....


Zubeldia - 17/05/2010 alle 13:50

Hai ragione Laura anche io lo penso. Comunque Greipel sono convinto che questa settimana riuscirà a conquistare 1 tappa


Basso90 - 17/05/2010 alle 15:17

Comunque Greipel non è Cavendish...


Laura Idril - 17/05/2010 alle 15:31

Non dico che Cav avrebbe vinto sicuramente tutte le volate, dico però che avrebbe gestito la corsa in modo molto diverso: è più leader di Greipel.


Ottavio - 17/05/2010 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non dico che Cav avrebbe vinto sicuramente tutte le volate, dico però che avrebbe gestito la corsa in modo molto diverso: è più leader di Greipel. [/quote] Più che altro, la squadra si fida molto più dell'inglese che del tedesco (e ha ragione a farlo....)


Bridge - 17/05/2010 alle 22:52

Qualke link per la diretta di oggi?


Alanford - 17/05/2010 alle 22:58

Su Eurosport hanno annunciato che la diretta televisiva della tappa, è stata annullata per le pessime condizioni del tempo.


Bridge - 17/05/2010 alle 23:00

Piove anche in california!! Per ora nessuna immagine della corsa!!


peek - 17/05/2010 alle 23:30

Hanno detto "per ora"? Oppure che proprio non ci sarà la diretta di questa tappa? Giusto per regolarmi....


pitoro - 18/05/2010 alle 00:49

lancaster sagan boom


Laura Idril - 18/05/2010 alle 07:53

Ancora una vittoria australiana pure qui ehehehe e vabbè :D. Però Sagan sempre meglio eh! Stranamente direi bravo pure Andy Schleck che non è un fulmine quando si tratta di spezzarsi il gruppo invece è rimasto davanti.


plata - 18/05/2010 alle 08:02

Toh! C'è Boom! :) Dovrebbe fare il Tour vero?


lemond - 18/05/2010 alle 10:08

Avevo programmato la registrazione su Eurosport, ma non non è venuto fuori niente? Qualcuno sa se la trasmissione c'è stata?


Alanford - 18/05/2010 alle 10:57

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Avevo programmato la registrazione su Eurosport, ma non non è venuto fuori niente? Qualcuno sa se la trasmissione c'è stata? [/quote] No, non c'è stata. Si sono collegati, intorno alle 22.30, solo per dire che la diretta televisiva era stata annullata, in quanto gli elicotteri non potevano alzarsi causa le pessime condizioni metereologiche.


lemond - 18/05/2010 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Avevo programmato la registrazione su Eurosport, ma non non è venuto fuori niente? Qualcuno sa se la trasmissione c'è stata? [/quote] No, non c'è stata. Si sono collegati, intorno alle 22.30, solo per dire che la diretta televisiva era stata annullata, in quanto gli elicotteri non potevano alzarsi causa le pessime condizioni metereologiche. [/quote] Grazie.


roberto79 - 18/05/2010 alle 11:27

una gara insulsa! con tutto il rispetto per i corridori che ne prendono parte, è stata piazzata a metà maggio con la deliberata voglia di far concorrenza al Giro D'Italia, purtroppo i soldi della multinazionale organizzatrice , hanno comprato l'interesse di alcune squadre che hanno preferito mandare i propri campioni in California piuttosto che farli partecipare al ben piu' importante Giro . E' chiaro che li girano soldi è interessi, ma il tour of California resterà sempre una garetta di Serie B, rispetto allo storico Giro D'Italia. Ecco perchè mi rifiuto di seguirlo... Spero sia un insuccesso in termini di pubblico internazionale ovviamente... :mad:


rizz23 - 18/05/2010 alle 11:58

Ecco un report sulla seconda tappa http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/18/tour-of-california-2010-sorpresa-brett-conferma-radioshack-lancaster-brucia-saga


lemond - 18/05/2010 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Ecco un report sulla seconda tappa http://www.cicloweb.it/articolo/2010/05/18/tour-of-california-2010-sorpresa-brett-conferma-radioshack-lancaster-brucia-saga [/quote] Grazie Rizz.


matter85 - 19/05/2010 alle 00:03

il livello e' buono anche quest' anno ma mi pare che ci sia già qualche squadra importante in meno e piu' squadre continental, la collocazione a maggio non e' certo favorevole.


pitoro - 19/05/2010 alle 00:27

bella tappa, bella fuga, grande la caduta di sagan in salita


lions2009 - 19/05/2010 alle 00:38

sto guardando la tappa, divertente, tutti che attaccano, però leipheimer che si danna l'anima soltanto al giro di california è un peccato, la radioshak è uno squadrone qui


Seb - 19/05/2010 alle 01:07

Risultati: http://www.cicloweb.it/node/338929


Tranchée d’Arenberg - 19/05/2010 alle 01:11

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Risultati: http://www.cicloweb.it/node/338929 [/quote] Grande giornata per la Garmin che vince al Giro e al ToC dove prende pure la maglia. E' veramente una grande squadra anche se manca il supercampione


prof - 19/05/2010 alle 10:39

Tempi duri per il Giro. Il California ha trovato la sua giusta collocazione ed attirerà sempre piu' corridori in ottica Tour. Già a guardare l'ordine d'arrivo di oggi si capisce che il meglio del ciclismo andrà li' sempre piu' in massa. Questo è il frutto della politica fallimentare dei Di Rocco e di tutti i dirigenti FCI, CONI e , perchè no, del Giro stesso. Per fare concorrenza al tour occorre un ciclismo italiano forte, molto piu' forte dell'attuale e, soprattutto, che non si privi dei migliori corridori ma li aiuti a reinserirsi ove abbiano sbagliato in passato. Pena, la marginalizzazione già in atto. Un ciclismo forte possiede dirigenti autorevoli, laddove autorevolezza non significa comminare squalifiche e sospensioni a grappolo, bensi' l'essere dalla parte dei propri atleti e diventarne il punto di riferimento per tutta la durata della loro carriera. Ad essere cacciati non devono essere gli atleti ma i dirigenti incapaci che hanno rovinato il movimento italiano. Cominciando con il mettere all'indice quelli che (cito il bravo Forzainter) organizzano i trenini delle volate per gli allievi e gli junior. Tutto questo a partire dalla starting list del giro di california che, in effetti, dice molto.


roberto79 - 19/05/2010 alle 10:46

una gara insulsa! con tutto il rispetto per i corridori che ne prendono parte, è stata piazzata a metà maggio con la deliberata voglia di far concorrenza al Giro D'Italia, purtroppo i soldi della multinazionale organizzatrice , hanno comprato l'interesse di alcune squadre che hanno preferito mandare i propri campioni in California piuttosto che farli partecipare al ben piu' importante Giro . E' chiaro che li girano soldi è interessi, ma il tour of California resterà sempre una garetta di Serie B, rispetto allo storico Giro D'Italia. Ecco perchè mi rifiuto di seguirlo... Spero sia un insuccesso in termini di pubblico internazionale ovviamente...


leo - 19/05/2010 alle 11:15

Qualcuno sa da qualche parte si possono vedere sintesi del giro di california? Come e' caduto Sagan in salita?


nino58 - 19/05/2010 alle 11:19

In California, comunque, non ci sono le Dolomiti. Ci sono le sequoie, ma non è la stessa cosa.


Seb - 19/05/2010 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Qualcuno sa da qualche parte si possono vedere sintesi del giro di california? Come e' caduto Sagan in salita? [/quote] 1- Sul sito della corsa ci sono gli highlights. Il finale di Zabriskie secondo me merita davvero di essere visto. 2- Ha toccato ha ruota del corridore davanti ed è andato giù. È ripartito subito tanto che non ha neanche perso la scia del gruppo in cui era...


leo - 19/05/2010 alle 12:31

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Qualcuno sa da qualche parte si possono vedere sintesi del giro di california? Come e' caduto Sagan in salita? [/quote] 1- Sul sito della corsa ci sono gli highlights. Il finale di Zabriskie secondo me merita davvero di essere visto. 2- Ha toccato ha ruota del corridore davanti ed è andato giù. È ripartito subito tanto che non ha neanche perso la scia del gruppo in cui era... [/quote] Thanks!:cincin:


Abajia - 19/05/2010 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] una gara insulsa! con tutto il rispetto per i corridori che ne prendono parte, è stata piazzata a metà maggio con la deliberata voglia di far concorrenza al Giro D'Italia, purtroppo i soldi della multinazionale organizzatrice , hanno comprato l'interesse di alcune squadre che hanno preferito mandare i propri campioni in California piuttosto che farli partecipare al ben piu' importante Giro . E' chiaro che li girano soldi è interessi, ma il tour of California resterà sempre una garetta di Serie B, rispetto allo storico Giro D'Italia. Ecco perchè mi rifiuto di seguirlo... Spero sia un insuccesso in termini di pubblico internazionale ovviamente...[/quote] L'hai già scritto ieri! :D E comunque, non vedo cosa ci sia di biasimabile nel fatto che l'organizzazione del Tour of California abbia voluto piazzare la corsa in concomitanza col Giro d'Italia. C'è forse un qualche veto? Fanno semplicemente il proprio lavoro e perseguono i loro interessi.


roberto79 - 19/05/2010 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] una gara insulsa! con tutto il rispetto per i corridori che ne prendono parte, è stata piazzata a metà maggio con la deliberata voglia di far concorrenza al Giro D'Italia, purtroppo i soldi della multinazionale organizzatrice , hanno comprato l'interesse di alcune squadre che hanno preferito mandare i propri campioni in California piuttosto che farli partecipare al ben piu' importante Giro . E' chiaro che li girano soldi è interessi, ma il tour of California resterà sempre una garetta di Serie B, rispetto allo storico Giro D'Italia. Ecco perchè mi rifiuto di seguirlo... Spero sia un insuccesso in termini di pubblico internazionale ovviamente...[/quote] L'hai già scritto ieri! :D E comunque, non vedo cosa ci sia di biasimabile nel fatto che l'organizzazione del Tour of California abbia voluto piazzare la corsa in concomitanza col Giro d'Italia. C'è forse un qualche veto? Fanno semplicemente il proprio lavoro e perseguono i loro interessi. [/quote] :D è vero, loro fanno il proprio gioco, ma io considerando che c'è il giro non intendo dare uno sguardo nemmeno alla classifica di quella che è e resterà comunque una corsetta a confronto della Storia del Giro. Per non parlare dello spettacolo di quest'anno che stiamo assistendo al Giro ... ;)


Abajia - 19/05/2010 alle 14:47

Va benissimo, ma capisci che a loro poco o nulla importa che roberto79 disdegni il Tour of California per il Giro, se è vero che poi sono in tanti, tantissimi altri a seguire la loro corsa? :D


forzainter - 19/05/2010 alle 18:29

Tra l'altro una corsa nuova , con sponsor , bel percorso (quest'anno anche sulla Sierra Nevada..) , tv , spettatori ecc Ben venga Peccato sia collocata nello stesso periodo del Giro , ma per il resto , visto tra l'altro la crisi che c'e' in giro , ben venga


mestatore - 19/05/2010 alle 22:24

finalmente qualcuno che scrive qualcosa di intelligente e non banalità a sfondo nazional-popolare io ieri sera ho visto una bella corsa con un gran finale di zabriskie, gran corridore matto come un cavallo. certo il giro è un altra cosa, ma c' era gente , tanta, a vedere e corridori bravi. peccato per la contemporaneità ciao mesty


Merlozoro - 20/05/2010 alle 00:02

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Tra l'altro una corsa nuova , con sponsor , bel percorso (quest'anno anche sulla Sierra Nevada..) , tv , spettatori ecc Ben venga Peccato sia collocata nello stesso periodo del Giro , ma per il resto , visto tra l'altro la crisi che c'e' in giro , ben venga [/quote] Quoto...ieri davvero bella tappa...speravo in una volata vincente di Sagan, che è puntualmente arrivata ma solo per il quarto posto...vediamo oggi :D


Tranchée d’Arenberg - 20/05/2010 alle 01:39

4a tappa a Francesco Chicchi che batte allo sprint Juan Josè Haedo e Mark Cavendish(!) che evidentemente non è così in forma come poteva sembrare. 4° Theo Bos, poi l'australiano Cantwell. Nella classifica generale tutto resta immutato, con Zabriskie in testa, Rogers a 4" e Leipheimer a 6". Buona notizia in casa Liquigas dopo la giornataccia passata al Giro e soprattutto ennesiam affermazione stagionale del velocista toscano. Quest'anno ha già colto 6 vittorie anche se la Liquiga l'ha sempre tenuto lontano dai palcoscenici più importanti e purtroppo penso che non farà neanche il Tour.


dietzen - 20/05/2010 alle 12:16

visto il video dell'arrivo, chicchi potentissimo ha sverniciato haedo negli ultimi 100m. cavendish è sembrato senza una gran gamba, la htc ha fatto il solito treno ma lui ha fatto fatica anche a uscire dalla ruota di renshaw.


matter85 - 20/05/2010 alle 14:02

e bravo chicchi:clap: pero' quando in squadra hai davanti un bennati e' un bel problema(ma ha mai corso la sanremo francesco?)


Abajia - 20/05/2010 alle 15:46

In uno sprint dopo una tappa piatta o quasi, Chicchi - spingendo sui pedali, è in grado di sprigionare quantità enormi di watt - svernicia Bennati. I problemi per Francesco arrivano quando la strada sale. Dopo un tappone di un GT, il giorno dopo può essere alla partenza solo se riammesso dalla giuria, perché che vada fuori tempo massimo è perfino scontato.


plata - 20/05/2010 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] I problemi per Francesco arrivano quando la strada sale. Dopo un tappone di un GT, il giorno dopo può essere alla partenza solo se riammesso dalla giuria, perché che vada fuori tempo massimo è perfino scontato. [/quote] Quotissimo, è il suo limite più grande. Fanno bene a tenerlo lontano dai palcoscenici importanti, non riuscirebbe a fare molto.


matter85 - 20/05/2010 alle 15:57

e' proprio cosi' piantato chicchi?quindi e' meglio napolitano per tenuta in salita?


plata - 20/05/2010 alle 16:06

Ho degli amici che si allenano con Chicchi, ottimi cicloamatori. Quando fanno salite Francesco è spesso l'ultima ruota del carro. Lo stesso Cipollini (attuale) lo stacca senza problemi. Oltre a questo limite in lui, secondo me c'è anche poca voglia nel migliorarsi in quella direzione. Nonostante tutto però le sue vittorie riesce a portarle a casa. conteno lui, contenti tutti. Napolitano? se facesse la vita sarebbe un bel corridore...


matter85 - 20/05/2010 alle 16:18

E' UN PECCATO CHE NON VADA IN SALITA,RIMARRA' UN VELOCISTA DI SECONDO LIVELLO :( BASTA VEDERE LE VITTORIE CHE OTTIENE....


mestatore - 20/05/2010 alle 20:41

il problema di chicchi è noto un gran talento allo sprint ma non ha voglia di allenarsi e sacrificarsi per migliorare dove è carente. probabilmente si accontenta così , peccato nelle grandi corse, agli sprint non ci arriva , o non ci arriva lucido ciao mesty


dietzen - 20/05/2010 alle 21:58

intanto armstrong nella tappa di oggi è caduto ed è stato portato in ospedale per fare delle radiografie. lo stesso per o'grady.


Tranchée d’Arenberg - 20/05/2010 alle 22:25

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] intanto armstrong nella tappa di oggi è caduto ed è stato portato in ospedale per fare delle radiografie. lo stesso per o'grady. [/quote] Lance nella sua prima carriera non cadeva mai, mai. Da quando è rientrato invece mi sembra molto più distratto visto quello che gli è successo l'anno scorso e questo nuovo episodio. Anche se poi nel "suo" appuntamento, il Tour, l'anno scorso fu l'unico dei big che rimase davanti quando ci fu il ventagli.


Basso90 - 20/05/2010 alle 23:08

Speriamo non sia niente di grave per Lance. Sto vedendo lo streaming.. il "sito" (per non dire sottosezione) del giro, in confronto a questo è da terzo mondo


Tranchée d’Arenberg - 20/05/2010 alle 23:51

Per la prima volta seguo lo streaming di questa corsa, mentre studicchio. Mancano 34 km all'arrivo e davanti ci sono 6 corridori: Hovelynck, Niermann, Renshaw, Day, Mach e Dickeson. Vantaggio sul gruppo 2.25. I corridori stanno affrontando l'ultimo GPM della tappa. Li riprendono.


simociclo - 21/05/2010 alle 00:22

Complimenti per il sito della corsa, quando impareranno i nostri organizzatori l'importanza di questi "dettagli"?


simociclo - 21/05/2010 alle 00:24

e cmq possono anche farcela....


Tranchée d’Arenberg - 21/05/2010 alle 00:34

Mancano 3 km e davanti è rimasto con 12" il solo Day. Dietro a tutta tira la Liquigas nell'intento di portare allo sprint Sagan visto che il gruppo è molto ristretto.


rizz23 - 21/05/2010 alle 00:37

Non so se è più impressionante Sagan o il live del ToC


simociclo - 21/05/2010 alle 00:38

Sagan! davanti a Rogers e Zabrinski Che corridore lo Slovacco! Cmq sembra proprio una bella corsa.


Tranchée d’Arenberg - 21/05/2010 alle 00:38

Peter Sagan...ma non mi stancherò mai di dire che è un fenomeno!!!! Secondo Rogers che rosicchia 2" a Zabriskie 3°. Dietro di loro Horner. Gran bella tappa.

 

[Modificato il 21/05/2010 alle 00:44 by Tranchée d’Arenberg]


simociclo - 21/05/2010 alle 00:38

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Non so se è più impressionante Sagan o il live del ToC [/quote] E' un bel duello in effetti...:P


matter85 - 21/05/2010 alle 00:42

Il livello di questa corsa è buono ma troppe continental(quella australiana?).Secondo me a febbraio ci stava proprio a pennello.Grande Sagan,ecco un altro giovane di cui non conosciamo i limiti. :crazy:


Tranchée d’Arenberg - 21/05/2010 alle 00:44

Adesso con questa vittoria e questi abbuoni Sagan si candida anche per l'eventuale vittoria giacchè è 4° a 15" da Zabriskie. edit: Rogers aveva beccato 2" di abbuono al primo traguardo volante ed è dunque nuova maglia gialla.

 

[Modificato il 21/05/2010 alle 00:52 by Tranchée d’Arenberg]


Tranchée d’Arenberg - 21/05/2010 alle 00:47

Ho visto le immagini di Armstrong che saliva in ammiraglia dopo la caduta. Aveva un brutto taglio sullo zigomo sinistro, sanguinante. E mi pareva anche abbastanza confuso.


rizz23 - 21/05/2010 alle 00:56

top 10 a http://www.cicloweb.it/tappa/2010-05-20/5a-tappa-visalia-bakersfield.html


Abajia - 21/05/2010 alle 01:28

In 150 metri, Sagan ha dato 27 biciclette a Rogers. :cool: Non che la cosa desti stupore, ma vedere simili prestazioni di forza fa sempre un certo effetto. ;) Quanto ad Armstrong e al suo incidente, è evidente che l'abbia fatto apposta! Così adesso tutti pensano al fatto che s'è fatto la bua e Landis verrà sbugiardato pure da suo figlio (ma ce l'ha?). Del resto, Lance è un vecchietto, e se incontri un vecchietto che tenta di attraversare la strada, lo aiuti o al limite lo tieni d'occhio, non gli dai una pedata per farlo stirare da un autobus a doppio snodo. Oh, Basso90 (a proposito, com'è che ti chiami?), te lo dico prima, sto scherzando. :D


Camoscio Madonita - 21/05/2010 alle 10:42

Non ci sono più parole per definire Sagan...che talento cristallino. E in Francia gli fa eco Felline con una vittoria nella tappa più dura del Lorraine. Il giovane della Liquigas quando sente odore di traguardo in arrivi come quello di ieri ha una marcia in più rispetto a tutti...mi piacerebbe su un arrivo simile vedere un confronto con Valverde.


Subsonico - 21/05/2010 alle 11:11

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ho visto le immagini di Armstrong che saliva in ammiraglia dopo la caduta. Aveva un brutto taglio sullo zigomo sinistro, sanguinante. E mi pareva anche abbastanza confuso. [/quote] per caso è uscito dall'ammiraglia facendosi vedere ferito davanti a tutti? Non è che oggi ha detto che l'amore vince sull'odio?


Serpa - 21/05/2010 alle 11:16

Secondo voi al Giro Sagan avrebbe sfigurato? Per me lo dovevamo veder correre qui, al posto di Nibali.


leo - 21/05/2010 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ho visto le immagini di Armstrong che saliva in ammiraglia dopo la caduta. Aveva un brutto taglio sullo zigomo sinistro, sanguinante. E mi pareva anche abbastanza confuso. [/quote] per caso è uscito dall'ammiraglia facendosi vedere ferito davanti a tutti? Non è che oggi ha detto che l'amore vince sull'odio? [/quote] :D


Serpa - 21/05/2010 alle 11:27

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ho visto le immagini di Armstrong che saliva in ammiraglia dopo la caduta. Aveva un brutto taglio sullo zigomo sinistro, sanguinante. E mi pareva anche abbastanza confuso. [/quote] per caso è uscito dall'ammiraglia facendosi vedere ferito davanti a tutti? Non è che oggi ha detto che l'amore vince sull'odio? [/quote] Pare sia stato colpito dalla statua della libertà lanciata da uno spettatore.


Merlozoro - 21/05/2010 alle 11:33

Fa quasi schifo da quanto è forte :Od: ...rivista la volata, davvero complimenti :clap: Peccato per la crono della settima tappa che premierà i corridori americani o forse Rogers per la vittoria finale, comunque si può togliere soddisfazioni anche nella tappa odierna e, perchè no, nella tappa finale. Bello, bravo, bis!! :D


Basso90 - 21/05/2010 alle 22:03

[quote]Quanto ad Armstrong e al suo incidente, è evidente che l'abbia fatto apposta! Così adesso tutti pensano al fatto che s'è fatto la bua e Landis verrà sbugiardato pure da suo figlio (ma ce l'ha?). Del resto, Lance è un vecchietto, e se incontri un vecchietto che tenta di attraversare la strada, lo aiuti o al limite lo tieni d'occhio, non gli dai una pedata per farlo stirare da un autobus a doppio snodo. Oh, Basso90 (a proposito, com'è che ti chiami?), te lo dico prima, sto scherzando. :D [/quote] Beh che Lance sia vecchietto non lo posso negare, infatti sono convinto che avrebbe fato meglio a non tornare (come Schumacher) lasciando da vincente, piuttosto che da nonnetto Mi chiamo Sante, posso chiederti il tuo nome?

 

[Modificato il 21/05/2010 alle 22:05 by Laura Idril]


Tranchée d’Arenberg - 21/05/2010 alle 23:03

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ho visto le immagini di Armstrong che saliva in ammiraglia dopo la caduta. Aveva un brutto taglio sullo zigomo sinistro, sanguinante. E mi pareva anche abbastanza confuso. [/quote] per caso è uscito dall'ammiraglia facendosi vedere ferito davanti a tutti? Non è che oggi ha detto che l'amore vince sull'odio? [/quote] Pare sia stato colpito dalla statua della libertà lanciata da uno spettatore. [/quote] ...era Landis


Tranchée d’Arenberg - 21/05/2010 alle 23:20

E anche stanotte sto seguendo lo stupendo live della corsa americana. Si corre oggi la tappa regina di questa edizione con un bel pò di km in salita. Quando mancano circa 55 km all'arrivo in testa alla corsa c'è un gruppetto composto da Andy Schleck e il suo compagno Fuglsang, Hincapie, Rabou,McCartney e Wilson. Il gruppo tirato dalle squadre dei " due leader" ovvero Garmin e HTC viaggia con 4.30 di ritardo. Adesso il vecchio George ha preso un po di margine sui compagni di fuga.


lions2009 - 21/05/2010 alle 23:43

beh diciamo che non sono salite dure ma non capisco la tattica della squadra di levi, sembra che l'americano sia sicuro di recuperare 10 secondi a zabriskie e rogers nella crono di domani


febbra - 21/05/2010 alle 23:58

Hincapie pedala proprio bene. Al Giro sarebbe stato determinante per Evans.


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2010 alle 00:00

Alla lunga se Evans dovesse perdere il Giro per 20-30 secondi le colpe sarebbero tutte della BMC che ha mandato in california Hincapie. Comunque anche oggi penso che la fuga non andrà in porto.


lions2009 - 22/05/2010 alle 00:05

mccartney sta aspettando levi secondo me, però non ci sono più difficoltà altimetriche in questa tappa


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2010 alle 00:10

Io invece spero che il gruppo riprenda tutti per godermi un'altra vittoria del mio pupillo Sagan. E' rimasto nel gruppo dei migliori che è molto ristretto.


lions2009 - 22/05/2010 alle 00:15

lotta di nervi fra garmin e radioshack


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2010 alle 00:17

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] lotta di nervi fra garmin e radioshack [/quote] Nel gruppo dei migliori ci son quasi solo uomini Garmin, Radioshak e HTC. Intanto mentre i corridori delle 3 principali squadre americane si scannano lo svantaggio è sceso a poco più di un minuto.


lions2009 - 22/05/2010 alle 00:26

impossibile che levi può fare la differenza in questa tappa, sarà volata credo


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2010 alle 00:29

La salita non era un granchè come pendenza media, ma piuttosto andava a strappi ed era anche abbastanza lunga. Comunque molto spettacolo e alla fine il probabile epilogo sarà una volata ristretta.


lions2009 - 22/05/2010 alle 00:31

se il percordo era al contario sicuramente ci stava qualche scossone, sarà dura domani per levi recuperare 10 secondi in crono a zabri e rogers


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2010 alle 00:51

Ultimo km: ripresi De Maar e Wilson. Secondo me vince ancora Sagan


peek - 22/05/2010 alle 00:54

Come al solito


Morris - 22/05/2010 alle 00:54

Sagan!


Alanford - 22/05/2010 alle 00:55

Ancora lui....Sagan!:)


Morris - 22/05/2010 alle 00:55

Questo è un fuoriclasse!


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2010 alle 00:56

Ovviamente Peter Sagan! Non so più che dire...Secondo Sutherland, terzo Rogers che in classifica allunga su Zabriskie e Leipheimer. Quest'ultimo è stato scavalcato proprio dal fenomeno slovacco.


lions2009 - 22/05/2010 alle 00:56

vabbè vittoria scontata di sagan, domani la crono è di 33 km cmq pensavo era di 20, rogers ha preso ancora secondi d'abbuono, vedremo se serviranno


lolloso - 22/05/2010 alle 00:57

ancora sagan! :clap::clap:


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2010 alle 00:58

Ha dato a Sutherland 4 bici di distacco con una facilità disarmante. Questo è veramente un campione.


Morris - 22/05/2010 alle 01:01

In mezzo a squadre quasi al completo, con un cambio di bici, quando dal gruppo dei migliori scattava Brajkovic e con un controllo delle sue forze perfetto, il ragazzino è uscito con una volata impressionante. Altro aspetto: guardando bene il gruppo dei leader, colui che pedalava agile, ma con l'agilità salvagamba, era solo lui. Sagan se faceva il Giro, vinceva anche qua. Comunque per questo 2010 va bene anche il California, ma dal 2011, la corsa rosa lo vedrà gran protagonista.


Morris - 22/05/2010 alle 01:03

Ah....dimenticavo: sempre che la Liquigas non ci metta lo zampino...:boh:


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2010 alle 01:04

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] In mezzo a squadre quasi al completo, con un cambio di bici, quando dal gruppo dei migliori scattava Brajkovic e con un controllo delle sue forze perfetto, il ragazzino è uscito con una volata impressionante. Altro aspetto: guardando bene il gruppo dei leader, colui che pedalava agile, ma con l'agilità salvagamba, era solo lui. Sagan se faceva il Giro, vinceva anche qua. Comunque per questo 2010 va bene anche il California, ma dal 2011, la corsa rosa lo vedrà gran protagonista. [/quote] Io dico che sto ragazzo potrebbe vincere veramente su tutti terreni. Anche se non sappiamo come potrebbe reagire in un GT sulle 3 settimane e con le grandi salite. Ma per il resto può vincere già da adesso ovunque. Morris cosa ne pensa?


Morris - 22/05/2010 alle 02:13

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Io dico che sto ragazzo potrebbe vincere veramente su tutti terreni. Anche se non sappiamo come potrebbe reagire in un GT sulle 3 settimane e con le grandi salite. Ma per il resto può vincere già da adesso ovunque. Morris cosa ne pensa? [/quote] Penso che siamo di fronte ad uno che può vincere classiche e GT, ma deve essere pilotato bene, perchè oggi è facile bruciarsi, anche se si hanno doti fuori dal comune. Il rischio è l'intorno. Mi spiego. Se il credo degli zambottini, che calcola oltre ogni limite l'itinerario sui famosi picchi di forma e con l'occhio votato alla preparazione lontano dalle corse, dovesse divenire una costrizione, anche questo talento subirebbe un contraccolpo enorme e ne uscirebbe moncherino. Lo dico alla luce di come Sagan sa correre e per la sua completezza muscolare e tecnica. Lui è uno dei pochissimi che sa partecipare alle corse, prendendole come allenamento e, magari, le vince pure. Esattamente come i grandi campioni del passato, prima dell'avvento dei santoni e del giro di vite, in termini di mero "rincretinimento" dei diesse. Peter sa stare nella pancia del gruppo e quando si trova in un gruppetto è sempre nella posizione ideale e coperta; usa i rapporti come meglio non si potrebbe e corre "leggero di testa", perchè si diverte. Massacrarlo con allenamenti da gente che prima ancora delle gambe non eccellenti, non possiede la testa o l'istinto per mandare a quel paese chi glieli propone, è un omicidio. Fino ad oggi non è stato gestito bene e mi preoccupa questo aspetto. Ad esempio, doveva correre diverse classiche (per la precisione Sanremo e due delle Ardenne), ed invece gli hanno fatto fare solo la Roubaix, la meno indicata per un esordio, dove è stato tolto di mezzo dalla sfortuna. Okay il no al Giro, ma non basta: al ragazzo è stata tolta la possibilità di testarsi su quelle grandi corse di un giorno che, nella sua crescita, può vincere per prime. Questo è grave per un sodalizio che ha avuto la fortuna e la bravura di sceglierlo e di farlo passare subito. E poi che Peter sia un fuoriclasse, quindi con possibilità maggiori di assorbire certe rotte, alla Liquigas lo avrebbero dovuto capire fin dalla Parigi Nizza. Tecnicamente Sagan è completo. Attualmente è un passista veloce con una vocazione visibile anche per le salite non di grande pendenza e di non eccessiva lunghezza. Il gap su questo ultimo aspetto, sarà superato col tempo e col lavoro sui suoi punti migliori: in altre parole non deve imbrattarsi di chilometri sulle fibre rosse e magari coprirsi di acidosi come ha fatto qualcun altro. Ad uno come lui, ad esempio, farebbe benissimo il ciclocross (lo farebbe a tutti, tra l’altro). A cronometro è fortissimo. Qualcuno dirà: “ma nella crono lunga del Romandia è andato così così…”. Rispondo dicendo che non ha spinto a tutta, ma soprattutto, ha fatto vedere di essere competitivo correndo con una posizione da biker. Per capirlo basta riprendere il filmato e si vedrà che era altissimo con le spalle, proprio come nella classica posizione dello specialista del cross country. Per correggersi, guadagnando subito un paio di secondi a chilometro, gli basta lavorare di più in palestra, senza “balzelli iper-valutati da galleria del vento” e, soprattutto, ogni tanto cimentarsi sulla bici da crono. In altre parole, vista la grandiosità delle sue gambe, per potenza e fluidità, deve solo cercare di correggere quella posizione che oggi è così inversa a quella che si deve. Ma è roba da poco. Se vogliamo, proprio anche da qui, abbiamo un’altra dimostrazione della sua grandezza.


Abruzzese - 22/05/2010 alle 03:10

Due volate di incredibile potenza quelle di ieri ed oggi...e siamo a quota 5 successi stagionali. Eh si, Sagan corre, vince e si diverte (ho visto delle foto della tappa di ieri in cui dopo la vittoria ha festeggiato impennando). Per riallacciarmi ad uno spunto letto poco sopra: sarebbe interessante se nel periodo invernale lo slovacco continuasse a praticare l'attività fuoristrada. Lo scorso anno ricordo che nella seconda parte di stagione prese parte a qualche gara in MTB, mi pare piazzandosi addirittura nei primi 5 in una prova di Coppa del Mondo nonostante si fosse dedicato quasi esclusivamente alla strada. Non so che programmi abbia ma francamente mi farebbe piacere se avesse la possibilità di cimentarsi nuovamente nel ciclocross, anche solo per allenarsi.


Abajia - 22/05/2010 alle 03:40

Noto che, in prospettiva cronometro finale, sono in molti (la maggioranza?) a vedere Rogers favorito su Leipheimer. Solo io credo che i 33 chilometri contre-la-montre sono manna dal cielo per lo statunitense? Sagan? Non dico più niente. Mi ripeterei. ;)


nino58 - 22/05/2010 alle 09:47

Però, la Liquigas. Tre vittorie in California e nessuna al Giro (cronosquadre esclusa ma è un'altra cosa).


Basso90 - 22/05/2010 alle 10:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Noto che, in prospettiva cronometro finale, sono in molti (la maggioranza?) a vedere Rogers favorito su Leipheimer. Solo io credo che i 33 chilometri contre-la-montre sono manna dal cielo per lo statunitense? [/quote] Zabriskie come lo vedi? Ha solo 4 secondi da Rogers.


Gabro - 22/05/2010 alle 10:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Noto che, in prospettiva cronometro finale, sono in molti (la maggioranza?) a vedere Rogers favorito su Leipheimer. Solo io credo che i 33 chilometri contre-la-montre sono manna dal cielo per lo statunitense? [/quote] Rogers? NO! Leipeimer su queste distanze è fortissimo, è lui il favorito.


Tranchée d’Arenberg - 22/05/2010 alle 13:52

Come dice Basso90 per la crono di stanotte occhio anche a Zabriskie.


matter85 - 22/05/2010 alle 14:23

rogers,zabriskie e leipheimer sono tre grandissimi specialisti che se lo scozzeranno stanotte il tour of california con l' incognita slovacca nel mezzo a guastare i piani :bll: comunque credo che leipheimer non abbia problemi a imporsi di nuovo ma felice di essere smentito :)


lions2009 - 22/05/2010 alle 14:45

recuperare 15 secondi a rogers non è facile anche se la distanza lo può permettere, certo che, se anche quest'edizione la vince l'americano mi fa venire un po di rabbia, pensare che leipheimer non abbia vinto un GT è triste


Merlozoro - 22/05/2010 alle 15:43

Semplicemente Sagan...:IoI Una goduria vederlo correre e vederlo vincere così a quell'età. Una campagna del nord sprecata, speriamo che la Liquigas non commetta più un errore del genere..


febbra - 22/05/2010 alle 23:51

Iniziata la diretta della crono decisiva: http://bvls2.yolasite.com/ch-36.php


Abajia - 23/05/2010 alle 00:32

Al momento, Tony Martin primo, nettamente meglio di Grabsch, momentaneamente in seconda posizione. Ci sono tutti i migliori in strada, ma ancora nessun riferimento cronometrico.


Abajia - 23/05/2010 alle 00:51

Rogers ha un aggeggio sotto al sellino! Il motorino! :Od:


Abajia - 23/05/2010 alle 01:04

Levi chiude col crono di 42'14", 33" dietro a quello che potrebbe garantire a Martin la vittoria di tappa. Sta per arrivare Sagan, dimenticato dalla regia statunitense - di lui neppure si sanno gli intermedi! :mad:


Abajia - 23/05/2010 alle 01:06

Sagan più indietro, a 1'46" da Martin. Ecco Zabriskie: 42'08", è virtualmente leader della corsa. Vediamo Rogers...


Abajia - 23/05/2010 alle 01:10

42'03"45 per Rogers, tiene la maglia e si assicura 9 probabilità su 10 di vittoria finale. Adesso, fanno 9" su Zabriskie e 25" su Leipheimer.


lions2009 - 23/05/2010 alle 01:10

rogers vince il giro, ve lo dicevo che era dura per levi


Abajia - 23/05/2010 alle 01:24

Che fosse dura non era in discussione, eh. Rimango dell'opinione che Leipheimer sia superiore a Rogers su questi percorsi e questi chilometraggi, credo, dunque, che la differenza tra i due sia sostanziale per quel che riguarda la condizione di forma: Rogers ha corso molto più rispetto a Levi in questa prima metà di stagione, perché logica vuole che l'americano abbia la gamba in crescendo per il Tour.


Gabro - 23/05/2010 alle 09:28

Finalmente Rogers può vincere qualcosa. Discreta la prova di Sagan, 1,47 da Martin su 33 km è un buon risultato in prospettiva futura.


lions2009 - 23/05/2010 alle 10:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Che fosse dura non era in discussione, eh. Rimango dell'opinione che Leipheimer sia superiore a Rogers su questi percorsi e questi chilometraggi, credo, dunque, che la differenza tra i due sia sostanziale per quel che riguarda la condizione di forma: Rogers ha corso molto più rispetto a Levi in questa prima metà di stagione, perché logica vuole che l'americano abbia la gamba in crescendo per il Tour. [/quote] ti quoto anche se al tour il capitano non è levi purtroppo:mad:


Basso90 - 23/05/2010 alle 10:34

Quindi a meno di cataclismi ha vinto Rogers, mi fa piacere, finalmente una bella vittoria dopo parecchio tempo


lions2009 - 23/05/2010 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Quindi a meno di cataclismi ha vinto Rogers, mi fa piacere, finalmente una bella vittoria dopo parecchio tempo [/quote] si stasera l'ultima tappa si percorre in un circuito di 30 km con una salitella a 10 km dall'arrivo, non dovrebbe succedere niente, rogers si è dimostrato il più forte e soprattutto il più motivato a volere la vittoria finale, complimenti a lui


Tranchée d’Arenberg - 23/05/2010 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Quindi a meno di cataclismi ha vinto Rogers, mi fa piacere, finalmente una bella vittoria dopo parecchio tempo [/quote] Anche io sono molto contento, sia per Michael che è una brava persona e meritava una bella vittoria, sia perchè la RadioShack ha perso. Non riesco a concepire come una squadra con tutti quegli uomini da corse a tappe abbia potuto rinunciare al Giro al fine di puntare sutto sul ToC, perdendo per giunta.


pitoro - 23/05/2010 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Quindi a meno di cataclismi ha vinto Rogers, mi fa piacere, finalmente una bella vittoria dopo parecchio tempo [/quote] Anche io sono molto contento, sia per Michael che è una brava persona e meritava una bella vittoria, sia perchè la RadioShack ha perso. Non riesco a concepire come una squadra con tutti quegli uomini da corse a tappe abbia potuto rinunciare al Giro al fine di puntare sutto sul ToC, perdendo per giunta. [/quote] Dai, magari stasera vincono la kermesse finale e sono tutti contenti. In ogni caso non ne sento la mancanza


Basso90 - 23/05/2010 alle 13:57

RadioShack al giro sarebbe stato bello...


Tranchée d’Arenberg - 23/05/2010 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Quindi a meno di cataclismi ha vinto Rogers, mi fa piacere, finalmente una bella vittoria dopo parecchio tempo [/quote] Anche io sono molto contento, sia per Michael che è una brava persona e meritava una bella vittoria, sia perchè la RadioShack ha perso. Non riesco a concepire come una squadra con tutti quegli uomini da corse a tappe abbia potuto rinunciare al Giro al fine di puntare sutto sul ToC, perdendo per giunta. [/quote] Dai, magari stasera vincono la kermesse finale e sono tutti contenti. In ogni caso non ne sento la mancanza [/quote] Neanche io ne sento la mancanza, ma secondo me loro han fatto una grande fesseria: se una squadra con Armstrong, Leipheimer, Kloden, Popovych, Brajkovic, Zubeldia e Horner non fa il Giro, allora che gare vuole correre. Comunque contenti loro....


Serpa - 23/05/2010 alle 19:01

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Neanche io ne sento la mancanza, ma secondo me loro han fatto una grande fesseria: se una squadra con Armstrong, Leipheimer, Kloden, Popovych, Brajkovic, Zubeldia e Horner non fa il Giro, allora che gare vuole correre. Comunque contenti loro.... [/quote] Per me gli assenti a questo Giro hanno torto, e secondo me quest'anno chi vincerà il Giro si sarà dimostrato più forte anche di chi andrà a vincere il Tour e la Vuelta. Non sono venuti qui chiaramente per soldi. E chi corre per soldi e non per sfidare prima di tutto se stesso, per me è automaticamente un ex corridore.


Tranchée d’Arenberg - 23/05/2010 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Neanche io ne sento la mancanza, ma secondo me loro han fatto una grande fesseria: se una squadra con Armstrong, Leipheimer, Kloden, Popovych, Brajkovic, Zubeldia e Horner non fa il Giro, allora che gare vuole correre. Comunque contenti loro.... [/quote] Per me gli assenti a questo Giro hanno torto, e secondo me quest'anno chi vincerà il Giro si sarà dimostrato più forte anche di chi andrà a vincere il Tour e la Vuelta. Non sono venuti qui chiaramente per soldi. E chi corre per soldi e non per sfidare prima di tutto se stesso, per me è automaticamente un ex corridore. [/quote] sottoscrivo tutto:clap:


lions2009 - 23/05/2010 alle 19:48

ma la radioshack andrà al tour e vuelta con 20 capitani?


Tranchée d’Arenberg - 23/05/2010 alle 21:43

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] ma la radioshack andrà al tour e vuelta con 20 capitani? [/quote] Al tour rischiano seriamente di metterne 3-4 tra i primi 10 senza salire sul podio però. La squadra è forte ma gli uomini di punta penso che il meglio lo abbiano già dato vista la carta d'identità: Armstrong è del 1971, Leipheimer del 73, Kloden del 75. Non più di primo pelo.


mestatore - 23/05/2010 alle 23:27

molto contento che abbia vinto rogers, una brava persona, un corridore forte e qualche volta sfortunato ( al suo tour migliore fu messo fuori gioco da un guasto meccanico, la rottura di una ruota) questa corsa da un ulteriore prova delle potenzialità di sagan. mi ha detto uno che si allena con lui: un fenomeno, nato per stare in bicicletta si vede speriamo che qualcuno dei geni liquigas legga morris. mesty


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2010 alle 00:42

Altra nottata passata a studiare e....a vedere il ToC. All'arrivo dell'ultima tappa mancano 16 km, davanti c'è una fuga con Hincapie, Barrdeo e Pujol, un pò più dietro Popovych, Vennell, Rabou e Langeveld. Il gruppo a 1.25 mentre si sta per affrontare per la 4a ed ultima volta la salita del circuito.


Subsonico - 24/05/2010 alle 00:45

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] molto contento che abbia vinto rogers, una brava persona, un corridore forte e qualche volta sfortunato ( al suo tour migliore fu messo fuori gioco da un guasto meccanico, la rottura di una ruota) questa corsa da un ulteriore prova delle potenzialità di sagan. mi ha detto uno che si allena con lui: un fenomeno, nato per stare in bicicletta si vede speriamo che qualcuno dei geni liquigas legga morris. mesty [/quote] piano, piano! rogers se la deve sudare fino all'ultimo...tappa al massacro, finiranno la corsa in 40


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2010 alle 00:52

Giusto Sub: Zabriskie ha appena attaccato ed è stato prontamente ripreso da Rogers e Leipheimer. Adesso dal gruppo degli uomini di classifica sono partiti Horner e Hesjedal alla ricerca della vittoria di tappa, ma devono ancora riprendere il terzetto di testa.


lions2009 - 24/05/2010 alle 00:53

infatti hanno fatto questa corsa a tutta, è l'esempio che l'altimetria conta fino a un certo punto, sono gli atleti a fare la corsa dura


lions2009 - 24/05/2010 alle 00:55

levi e zabri ci provano ma è difficle staccare rogers in pianura:mad:


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2010 alle 00:56

mamma quanti attacchi. Vi giuro ragazzi, in questi giorni il ciclismo sta veramente dimostrando d'essere lo sport più bello del mondo. Tra Giro e ToC spettacolo in continuazione. Bello.


lions2009 - 24/05/2010 alle 00:59

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] mamma quanti attacchi. Vi giuro ragazzi, in questi giorni il ciclismo sta veramente dimostrando d'essere lo sport più bello del mondo. Tra Giro e ToC spettacolo in continuazione. Bello. [/quote] quoto sei malato come me che stai a segui giro d'italia e california fino all'1.00?:o:IoI


mestatore - 24/05/2010 alle 01:02

credevo che l' ultima tappa fosse un criterium tutto piano mamma mia che tappa e quanto va dave zabriskie forza rogers gogo aussie!


lions2009 - 24/05/2010 alle 01:05

si bel giro però è mancato l'arrivo in salita, cioè è mancata una vera tappa dura, ma rogers era difficle da superare lo stesso secondo me


simociclo - 24/05/2010 alle 01:07

bel successo per hejsedal, peccato per Hincapie. Anch'io sono contento per Rogers, cmq è stata veramente una bella corsa.


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2010 alle 01:10

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] mamma quanti attacchi. Vi giuro ragazzi, in questi giorni il ciclismo sta veramente dimostrando d'essere lo sport più bello del mondo. Tra Giro e ToC spettacolo in continuazione. Bello. [/quote] quoto sei malato come me che stai a segui giro d'italia e california fino all'1.00?:o:IoI [/quote] Esattamente, il termine giusto è malato, ma è una malattia che sopporto molto bene:D Molto bravo Hesjedal che conquista anche il 5° posto finale nella generale, 4" dietro ad Horner.


Abajia - 24/05/2010 alle 01:24

Dico una cosa: Langeveld TI ODIO!!! :mad: Che tu sia maledetto, m'hai tolto il gusto di godermi un finale di tappa da ricordare! Dicevo ieri: 9 su 10, e difatti... Rogers se l'è dovuta sudare 'sta vittoria, altroché. Era quello che mi aspettavo, uno Zabriskie combattivo, non foss'altro che per quella manciata di secondi che lo divideva dalla conquista della classifica finale. Nel tratto in salita, la situazione era la più rosea per chi, come me, sperava in un finale da rovesciamento di classifica: Rogers solo, stretto nella morsa di due Garmin e due RadioShack: ho esultato già allora! Ci ha provato Zabriskie, una volta, poi Levi, poi Horner ed Hesjedal, e hanno trovato il nullaosta di Rogers, poi Zabriskie, un'altra volta, poi ancora Leipheimer e, poco dopo, gli s'è accodato l'ex baffuto Davidino. Ecco, a quel punto Michael ha tentennato, le gambe erano in acido lattico e i metri a separarlo dalla coppia che lo insidiava in classifica, e che se ne stava andando, aumentavano. Rogers era al limite, i due non avrebbero avuto problemi a guadagnare in un amen una decina di secondi, anche più, e sai che bel finale! Il fatto è che Michael ha promesso un regalino a Langeveld, che prontamente ha chiuso il buco e che, da bravo gregario, in discesa s'è perfino messo a scendere da scavezzacollo per limitare i danni del "capitano" Rogers su un Horner che, in quel momento, avrebbe ancora potuto guadagnare ben più di qualcosa, se Langeveld avesse fatto semplicemente il Rabobank e se... beh, se gli stessi Leipheimer e Popovych (rientrato in discesa - pennellate! ha dovuto frenare per non tamponare Levi e l'ha poi sorpassato all'esterno in una "esse"! - dopo che, al secondo attacco di Zabriskie, aveva perso qualche decina di metri) non avessero dato vita ad una scenetta allucinante, con Horner davanti a tutta e, 40"-45" dietro, Popo e Levi a portare in carrozza Rogers. Anche qua, mi sa che un favorino ci puzza, magari in ottica Tour, come giustamente, secondo me, dicevano Berton e Saligari. Avrei tanto voluto vedere Zabriskie in giallo, atleta per il quale ho sempre avuto un debole. Ma vabbè, è andata. Arrivederci, David!

 

[Modificato il 24/05/2010 alle 01:27 by Abajia]


lions2009 - 24/05/2010 alle 01:24

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] mamma quanti attacchi. Vi giuro ragazzi, in questi giorni il ciclismo sta veramente dimostrando d'essere lo sport più bello del mondo. Tra Giro e ToC spettacolo in continuazione. Bello. [/quote] quoto sei malato come me che stai a segui giro d'italia e california fino all'1.00?:o:IoI [/quote] Esattamente, il termine giusto è malato, ma è una malattia che sopporto molto bene:D Molto bravo Hesjedal che conquista anche il 5° posto finale nella generale, 4" dietro ad Horner. [/quote] pensavo che ero l'unico:P ritornando alla gara ecco i miei voti rogers 10: perfetto, nettamente il più forte e in forma, ritorno alla vittoria dopo tanto tempo sagan 9: 2 vittorie di tappa confermano che è un grande talento, l'aspettiamo protagonista in un gt l'anno prossimo ma intanto continuerà a stupire zabriskie 8: non si è fatto trovato impreparato all'attacco di levi e rogers e ha dato buona continuità, ci ha provato nella crono e nel finale, bravo leipheimer 7: sempre il solito regolarista, nella crono era quasi impossibile recuperare 15 secondi ad un rogers superlativo, comincia ad affinare la gamba per essere protagonista al tour


lions2009 - 24/05/2010 alle 01:29

in effetti hai ragione abaja, se langevald non tirava rogers forse non riusciva a chiudere, vabbè ma ritengo che la vittoria sia meritata


leo - 27/05/2010 alle 13:16

Che corsa spettacolare! finalmente ho trovato in rete i video di tutte le tappe, grandi partecipanti e grandi percorsi, peccato per la concomitanza con il Giro, ma la corsa mi pare sia stata davvero spettacolare! Impressionanti ancora una volta le 2 vittorie di Sagan..