Board logo

Paris-Roubaix (Fra) 2010 (11 Aprile)
Tranchée d’Arenberg - 14/03/2010 alle 12:01

Sperando di non avere creato un thread doppione, apro le discussioni sulla regina delle classiche. Oggi l'ASO ha comunicato le 25 squadre invitate a partecipare. La Aso, Amaury Sport Organisation, ha reso nota la lista delle 25 squadre invitate a partecipare alla Parigi-Roubaix. Da notare l’assenza della Astana e della Footon Servetto Fuji. Le squadre invitate sono: Belgio Omega Pharma-Lotto (OLO) Quick Step (QST) Danimarca Team Saxo Bank (SAX) Francia AG2R La Mondiale (ALM) Bbox Bouygues Telecom (BBO) Cofidis, le Crédit en ligne (COF) Française des Jeux (FDJ) Saur-Sojasun (SAU) Germania Team Milram (MRM) Gran Bretagna Team Sky (SKY) Italia Acqua & Sapone (ASA) Androni Giocattoli (AND) Lampre-Farnese Vini (LAM) Liquigas-Doimo (LIQ) Olanda Rabobank (RAB) Skil-Shimano (SKS) Vacansoleil Pro Cycling Team (VAC) Russia Katusha Team (KAT) Spagna Caisse d’Epargne (GCE) Euskaltel - Euskadi (EUS) Stati Uniti BMC Racing Team (BMC) Garmin-Transitions (GRM) Team HTC-Columbia (THR) Team RadioShack (RSH) Svizzera Cervelo Test Team (CTT) (tuttobiciweb.it) Strano, a mio modo di vedere, che non siano state invitate le due professional belghe, Landbouwkrediet e Topsport Vlaanderen, mentre fa piacere la chiamata per l'Androni e l'Acqua e Sapone, anche se non penso che la squadra di Gianni Savio possa avere corridori adatti a questo tipo di corse. Per quanto riguarda l'Astana peccato per gli italiani Selvaggi e Gasparotto, che secondo me avrebbero potuto ben figurare.


Lopi - 14/03/2010 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Strano, a mio modo di vedere, che non siano state invitate le due professional belghe, Landbouwkrediet e Topsport Vlaanderen, mentre fa piacere la chiamata per l'Androni e l'Acqua e Sapone, anche se non penso che la squadra di Gianni Savio possa avere corridori adatti a questo tipo di corse. Per quanto riguarda l'Astana peccato per gli italiani Selvaggi e Gasparotto, che secondo me avrebbero potuto ben figurare. [/quote] L'Androni potrebbe puntare su Ginanni che secondo me le doti per una corsa del genere le avrebbe, anche se al primo impatto non penso farà granchè. Poi non capisco perchè lasciare a casa l'Astana che ha Muravyev e Gasparotto che non sono fermissimi in queste corse, e invece chiamare l'Euskaltel, che non so proprio su chi potrebbe puntare (Koldo Fernandez?)


Tranchée d’Arenberg - 14/03/2010 alle 12:11

mah... l'Euskaltel è diversi anni che partecipa alla Roubaix senza combinare assolutamente nulla. Quest'anno forse la sua partecipazione è parzialmente "giustificabile" giacchè dovrebbe fare il suo esordio nella grande classica il talentuoso Romain Sicard, francese-basco, campione del mondo under 23 in carica. Che sinceramente non so cosa possa combinare in una gara del genere, e che sicuramente è meno quotato di Muravyev e Gasparotto.


bianconiglio - 14/03/2010 alle 13:07

Secondo me Ginanni è troppo leggero per spianare il pavè.


febbra - 08/04/2010 alle 22:21

Domenica ci sarà anche un vincitore italiano, nel ricordo di Franco Ballerini: [i] Le 7 février dernier, le monde du cyclisme a perdu un de ses maestros, Franco Ballerini, décédé sur les routes d’un rallye automobile à Larciano (Toscane), où il était engagé comme copilote. Le coureur italien s’était spécialement distingué sur Paris-Roubaix, qu’il avait remporté deux fois (1995-98), après avoir notamment subi une douloureuse défaite face à Gilbert Duclos-Lassalle en 1993. C’est ensuite sur le vélodrome de Roubaix que le « danseur des pavés » avait mis fin à sa carrière en 2001. Pour honorer sa mémoire, un pavé unique sera remis au premier Italien qui franchira la ligne d’arrivée dimanche après-midi. ... [/i] fonte: www.letour.fr


Subsonico - 08/04/2010 alle 23:28

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Secondo me Ginanni è troppo leggero per spianare il pavè. [/quote] vero, però visto chi portano e la posizione dell'androni, fargli fare questa esperienza non gli avrebbe certo fatto male (dolori a parte) ;)


lions2009 - 09/04/2010 alle 00:15

vince jimmy caspar


Abajia - 09/04/2010 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] vince jimmy caspar[/quote] [img]http://ak2.static.dailymotion.com/static/video/968/742/5247869:jpeg_preview_medium.jpg[/img] (dailymotion.com) [i]Sei passato di nuovo al baretto?[/i] :Od:


lions2009 - 09/04/2010 alle 20:13

abaja ma è inutile fare i soliti nomi:Od:io vado con gli altri:cool:


trifase - 10/04/2010 alle 07:01

Ballan fuori, Pozzato mezzo convalescente..., poi non credo tanto in Paolini, che si, puo fare si una discreta gara ma non reggereà certo il forcing di Cancellara - Boonen Flecha sul Carrefour de l'Arbre. Avevamo Franzoi che prometteva bene sul pave', ma e' andato in calando negli ultimi anni, e da quest'anno si dedica solo al ciclocross (con risultati peggiori di quando faceva anche la strada...). Insomma quest'anno siamo messi proprio male. A meno che quel ragazzotto trentino di nome Oss non bruci i tempi e non ripeta le imprese di un suo corregionale, che alla sua età e alla sua prima Roubaix arrivo secondo dietro solo ad uno zingaro di Eklo

 

[Modificato il 10/04/2010 alle 07:11 by trifase]


Bazzia - 10/04/2010 alle 14:22

Una chicca che porterà cambiamenti alla corsa..il futuro velodromo coperto di Roubaix http://www.letour.fr/PHOTOS/PRX/2010/100/A/fr/_2010_PRX_roubaix.jpg Un'altra cosa, sapete all'incirca a che ora avviene il passaggio nella Foresta d'Arenberg?


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Una chicca che porterà cambiamenti alla corsa..il futuro velodromo coperto di Roubaix http://www.letour.fr/PHOTOS/PRX/2010/100/A/fr/_2010_PRX_roubaix.jpg Un'altra cosa, sapete all'incirca a che ora avviene il passaggio nella Foresta d'Arenberg? [/quote] Il passaggio sul tratto di pavè di cui porto il nome avverrà intorno alle 14.30. Più o meno.


Casagrande - 10/04/2010 alle 19:01

io direi, al contrario di altri, di non essere troppo pessimisti sul conto di Pippo. E' vero che è reduce dai noti problemi fisici, ma sembra completamente recuperato con quella determinazione che Pippo ha già evidenziato ad esempio in una Milano Sanremo disputata alla grande. Per Pippo sarà importante rimanere agganciato alla ruota dei "giganti" Cancellara, Flecha e Boonen, per poi sparare di staccarli. E poi in una possibile volata Pippo se la gioca con Boonen. Certo che tutti gli sportivi e amanti del ciclismo attendono con ansia questa Roubaix, già rischiamo di questo passo di non avere un corridore vincente nelle grandi classiche. E' inutile aggiungere che le nostre speranze dalla Roubaix alla Liegi hanno tre nomi: Pozzato, Cunego e Nibali. E che il buon Franco benedica domenica il nostro Pippo.......


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 19:09

Pozzato prima del malanno che l'ha colpito era in grande forma e lo ha dimostrato sia alla Sanremo che ad Harelbeke, ove ha perso il treno Cancellara-Boonen-Flecha semplicemente perchè, come spesso gli accade, si è addormentato nel momento decisivo della gara. Adesso però la sua condizione è assolutamente un'incognita, visto che dopo il malanno ha corso solo il GP Escaut. Se ha recuperato non c'è dubbio: domani farà una gara di testa, colpi di sonno a parte. Ma io non sono così certo che sia al 100%. Per il resto la truppa italiana, vergognosamente orfana di Ballan, potrà contare solo su Quinziato e Oss. Il primo non mi pare così in forma come l'anno scorso; il secondo penso che possa fare meglio rispetto al Fiandre ove s'è pure comportato benino.


Abajia - 10/04/2010 alle 19:17

Completamente recuperato? Non credo. Lo spero, ma non credo. Il giorno del Fiandre ha dichiarato, in diretta Rai, che il giorno prima (o il mattino stesso, non ricordo) era uscito in bici e non riusciva a tenere un passo superiore ai 25-26 all'ora. Dopo poche decine di chilometri ha preferito desistere, e s'è fermato. Sì, è trascorsa una settimana, certo, ma...


piccolo san bernardo - 10/04/2010 alle 20:08

è sempre una grande emozione per me godermi questa stupenda corsa (l'anno scorso capitò nel pomeriggio di Pasqua, concomitante col compleanno di mia nonna che saluto ;), e fu un pomeriggio di piacevolissima digestione dell'annesso cospicuo pranzo:P )...il pavé mi fa' tornare in mente il ciclismo eroico,quandom le bici "saltellavano" tra le pietraie delle strade ancora lontane dall'essere asfaltate. E poi,pure per un amante delle salite come me, devo ammettere che quattro ciottoli fanno molta più selezione di erte al 20%! :Od:


pablo_b - 10/04/2010 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Ballan fuori, Pozzato mezzo convalescente..., poi non credo tanto in Paolini, che si, puo fare si una discreta gara ma non reggereà certo il forcing di Cancellara - Boonen Flecha sul Carrefour de l'Arbre. Avevamo Franzoi che prometteva bene sul pave', ma e' andato in calando negli ultimi anni, e da quest'anno si dedica solo al ciclocross (con risultati peggiori di quando faceva anche la strada...). Insomma quest'anno siamo messi proprio male. A meno che quel ragazzotto trentino di nome Oss non bruci i tempi e non ripeta le imprese di un suo corregionale, che alla sua età e alla sua prima Roubaix arrivo secondo dietro solo ad uno zingaro di Eklo [/quote] Come avevo espresso a caldo dopo il Fiandre, avevo avuto la sensazione che il ciclismo italiano, forse, avesse toccato il fondo (primo italiano classificato 28°). Nel frattempo è esploso lo scandalo Lampre. E altri piccoli episodi (Ballan che salterà la Roubaix, il malanno di Cunego ai Baschi, Paolini che cade alla vigilia della Roubaix ed è in forse...) mi convincono ancora di più della "tragicità" del momento. Da qui a Liegi abbiamo disperatamente bisogno dell'impresa, del colpo inaspettato. In queste gare che ci hanno sempre premiato, il rischio del flop, quest'anno, è evidente più che mai. Incrociamo le dita e vediamo se c'è ancora qualche corridore italiano capace dell'impresa. Qualche nome ce l'ho in mente, ma lo taccio per scaramanzia :italia:


Garda Bike - 11/04/2010 alle 00:25

Domani davanti alla tv il mio ricordo andrà di sicuro a Ballerini...il simbolo italiano della Roubaix nel passato più recente. Ciao Franco.


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 01:10

Io tifo GEEEEOOOOORG e anche un pò Leif Hoste. Dai che è l'anno degli sfigati!


danilodiluca87 - 11/04/2010 alle 01:28

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Da qui a Liegi abbiamo disperatamente bisogno dell'impresa, del colpo inaspettato. In queste gare che ci hanno sempre premiato, il rischio del flop, quest'anno, è evidente più che mai. Incrociamo le dita e vediamo se c'è ancora qualche corridore italiano capace dell'impresa. Qualche nome ce l'ho in mente, ma lo taccio per scaramanzia :italia: [/quote] il buon Pozzato non è tipo da impresa....gli è sempre mancato il coraggio....e pureee Paolini si è incipollato in allenamentoooo....e che ca******

 

[Modificato il 11/04/2010 alle 01:31 by danilodiluca87]


Abajia - 11/04/2010 alle 02:26

A poche ore dalla Roubaix (comunque troppe, cacchio, comunque troppe!), a proposito di chi non sarà in corsa, più che a Ballan, più che all'incognita Pozzato, più che alla caduta di Paolini, mi vien da pensare... uffa, se solo ci fosse Haussler! ... :(


febbra - 11/04/2010 alle 02:40

Sembra che la Lampre sia composta soltanto da sei ciclisti: http://www.letour.fr/2010/PRX/RIDERS/fr/partants.html


Abajia - 11/04/2010 alle 03:15

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Il passaggio sul tratto di pavè di cui porto il nome avverrà intorno alle 14.30. Più o meno.[/quote] 14:30? ...mmmmm... beh, vediamo, l'Arenberg è al chilometro 164 di corsa, la partenza alle 10:25, e, se il passaggio fosse davvero intorno alle 14:30, vorrebbe dire avere una media di 30 km/h per le prime quattro ore di gara. Bah, secondo me il passaggio nella Foresta ce lo perdiamo, a meno di qualche streaming salvifico (diretta Rai: 15:10, e facciamo 15:15, tra intro, De Stefano che rompe le balle per un paio di minuti, Conti che dice la solita banalità di turno ["Questa è la Roubaix, c'è un sacco di pavé!"] e altri cacchi; diretta Eurosport: 14:30). Oppure non ci resta (che piangere? :D ) che accontentarci della patetica sintesi.


lemond - 11/04/2010 alle 08:30

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Bah, secondo me il passaggio nella Foresta ce lo perdiamo, a meno di qualche streaming salvifico [/quote] Ci sarà di certo anche qualche "streaming", ma in ogni modo: Durée: 240 min Audio: Mono S-TITRE TXT En directdimanche 11 avril à 13:30 sur France 2 Cyclisme Paris - Roubaix 2010 (259 km).


Laura Idril - 11/04/2010 alle 08:31

Grazie Lemond e aggiungo per dire che siamo nel 21esimo secolo ed esistono millemila streaming per vedere la corsa anche da prima di Arenberg... direi che potremmo anche smetterla di lamentarci sempre e sempre. P.S. E' anche un buon motivo per allenarci con le lingue straniere.


kasper^ - 11/04/2010 alle 10:16

su raisport + si vedrà in diretta dato che il collegamento inizia alle 13.30


peek - 11/04/2010 alle 10:17

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Il passaggio sul tratto di pavè di cui porto il nome avverrà intorno alle 14.30. Più o meno.[/quote] 14:30? ...mmmmm... beh, vediamo, l'Arenberg è al chilometro 164 di corsa, la partenza alle 10:25, e, se il passaggio fosse davvero intorno alle 14:30, vorrebbe dire avere una media di 30 km/h per le prime quattro ore di gara. Bah, secondo me il passaggio nella Foresta ce lo perdiamo, a meno di qualche streaming salvifico (diretta Rai: 15:10, e facciamo 15:15, tra intro, De Stefano che rompe le balle per un paio di minuti, Conti che dice la solita banalità di turno ["Questa è la Roubaix, c'è un sacco di pavé!"] e altri cacchi; diretta Eurosport: 14:30). Oppure non ci resta (che piangere? :D ) che accontentarci della patetica sintesi. [/quote] Abi, dove sei stato fino a quest'ora, hai alzato il gomito? Se vanno a 30 all'ora dopo 4 ore sono al km 120, non 164, è se vanno a 40Km/h che arrivano ad Aremberg alle 14.30 come dice Tranchée, cosa del tutto plausibile. E poi, vuoi che Tranchée non sappia a che ora arrivano ad Aremberg?


pablo_b - 11/04/2010 alle 10:51

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Il passaggio sul tratto di pavè di cui porto il nome avverrà intorno alle 14.30. Più o meno.[/quote] 14:30? ...mmmmm... beh, vediamo, l'Arenberg è al chilometro 164 di corsa, la partenza alle 10:25, e, se il passaggio fosse davvero intorno alle 14:30, vorrebbe dire avere una media di 30 km/h per le prime quattro ore di gara. Bah, secondo me il passaggio nella Foresta ce lo perdiamo, a meno di qualche streaming salvifico (diretta Rai: 15:10, e facciamo 15:15, tra intro, De Stefano che rompe le balle per un paio di minuti, Conti che dice la solita banalità di turno ["Questa è la Roubaix, c'è un sacco di pavé!"] e altri cacchi; diretta Eurosport: 14:30). Oppure non ci resta (che piangere? :D ) che accontentarci della patetica sintesi. [/quote] Abi, dove sei stato fino a quest'ora, hai alzato il gomito? Se vanno a 30 all'ora dopo 4 ore sono al km 120, non 164, è se vanno a 40Km/h che arrivano ad Aremberg alle 14.30 come dice Tranchée, cosa del tutto plausibile. E poi, vuoi che Tranchée non sappia a che ora arrivano ad Aremberg? [/quote] Infatti sul sito ufficiale l'entrata nella foresta viene dato fra le 14.20 e le 14.43 (a seconda che la media sia di 42 oppure di 38). http://www.letour.fr/2010/PRX/COURSE/fr/le_parcours.html


plata - 11/04/2010 alle 10:54

Si sa nulla delle condizioni meteo?


peek - 11/04/2010 alle 10:56

Del meteo non so, però si sa che Paolini ha fatto un brutto incidente ieri in allenamento.


peek - 11/04/2010 alle 11:04

Della serie anche l'occhio vuole la sua parte .... ... sembra che Pippo oggi indossi un completino scuro molto chic ...


Salvatore77 - 11/04/2010 alle 11:08

Che grande corsa la Roubaix, in assoluto una delle mie corse preferite. Peccato che alcuni dei maggiori interpreti del ciclismo mondiale non vi partecipano, ma a mio avviso il fascino della corsa del pavè resta immutato, a prescindere dei protagonisti in corsa, anzi, direi che troppe volte è stato detto che ci sono corse che rendono grandi i corridori (non il contrario), nel caso della Roubaix è vero!


Laura Idril - 11/04/2010 alle 11:09

We love Pozzato :D se anche perderà lo farà sempre con stile eheheheh


Salvatore77 - 11/04/2010 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Grazie Lemond e aggiungo per dire che siamo nel 21esimo secolo ed esistono millemila streaming per vedere la corsa anche da prima di Arenberg... direi che potremmo anche smetterla di lamentarci sempre e sempre. P.S. E' anche un buon motivo per allenarci con le lingue straniere. [/quote] Sono daccordo sul fatto che ormai tramite internet si riesce a vedere corse che prima potevamo solo lontanamente immaginare, ma la visione in streaming è un surrogato davvero mediocre per i seguenti motivi: 1. la lingua della telecronaca 2. la connessione spesso si incaglia 3. lo schermo è molto piccolo nonostante io ho un monitor 22 pollici in 16/9. Io vedo il ciclismo su Eurosport e sulla Rai, già la qualità dell'immagine è molto differente. Su Eurosport il segnale è davvero molto scadente, l'immagine poco nitida, su Raisport il segnale è limpido, pressocchè perfetto. Lo scorso anno c'era un'altro problema da non sottovalutare: su Raisport (227 del mio decoder) c'era un bel 16/9 completo, sul Raitre si vede un 4/3 allargato e le immagini erano parecchio deformi. Purtoppo ci dobbiamo accontentare.


plata - 11/04/2010 alle 11:24

Ho dato un'occhiata alle webcam. Pare ci sia il sole, almeno a Lille


Bridge - 11/04/2010 alle 11:31

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Ho dato un'occhiata alle webcam. Pare ci sia il sole, almeno a Lille [/quote] La corsa dovrebbe essere tutta asciutta... forse ci sarà qauclhe nuvola ma non dovrebbe piovere.


meriadoc - 11/04/2010 alle 12:14

Cretskens non è partito a causa dell'improvvisa morte della sorella.


GiboSimoni - 11/04/2010 alle 12:18

e dai camppionati nazionali dell'anno scorso che ho un sogno e un immagine nella mia mente. Il campione Italiano, il Campione Belga e il Campione Svizzero sul carrefour che si giocano la Roubaix


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 12:18

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] E poi, vuoi che Tranchée non sappia a che ora arrivano ad Aremberg? [/quote] grazie peek! Sfottò a parte, finalmente è il grande giorno, quello della corsa più bella e anacronistica (come il vecchio De Zan amava ricordare) del calendario. Sarà la prima Roubaix senza Ballerini. Forse mai come oggi si sente la mancanza del grande Franco. La corsa è partita, purtroppo accompagnata da un'altra triste notizia: Wilfried Cretskens non ha preso il via a causa della morte della sorella, 36enne. Favorito d'obbligo, dopo Harelbeke e Fiandre, è Cancellara, e altrettanto ovviamente il rivale numero uno è Boonen. Dietro di loro vedo pochi in grado di poter vincere: Flecha e Hincapie sono in buoni condizioni, ma di fronte al duo belga-elvetico il podio sarebbe sicuramente una grandissima soddisfazione, una vittoria. L'unico uomo forse veramente in grado di contrastarli sarebbe stato Pozzato, giacchè anche lui fino a 10 giorni fa era in grandi condizioni, ma il recente virus lo ha debilitato parecchio. Per il resto saranno i soliti nomi a fare da outsider: Hushovd, Hoste, Vansummeren, Maaskant, con un occhio di riguardo per Devolder e Breschel, quest'ultimo in grandissima forma, compagni di squadra dei due giganti. E personalmente sono molto curioso di vedere cosa farà il baby-fenomeno Sagan, che però non corre da circa un mese. In casa italia, Pozzato a parte c'è poca roba: Qunziato dovrà cercare di confermare l'ottima prestazione del 2009, ma non sembra così in forma come lo scorso anno, Oss invece cercherà di sorprendere ancora. Per il resto, con Ballan lasciato a casa dalla BMC e Paolini malconcio causa caduta in ricognizione, non ci resta che piangere...


lemond - 11/04/2010 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Io vedo il ciclismo su Eurosport e sulla Rai, già la qualità dell'immagine è molto differente. Su Eurosport il segnale è davvero molto scadente, l'immagine poco nitida, su Raisport il segnale è limpido, pressocchè perfetto. Lo scorso anno c'era un'altro problema da non sottovalutare: su Raisport (227 del mio decoder) c'era un bel 16/9 completo, sul Raitre si vede un 4/3 allargato e le immagini erano parecchio deformi. Purtoppo ci dobbiamo accontentare. [/quote] O io non ci vedo, oppure fra Eurosport ed E. HD c'è una differenza abissale, perché a me le immagini mi sembrano più che buone, specialmente quando l'alta definizione è all'origine. Per quanto riguarda le lingue, secondo me ha ragione Laura e comunque i nomi dei corridori si capiscono anche in Basco e Fiammingo e talvolta si impara veramente a conoscerli con il loro vero nome (e non con quello sgarbozziano) :Od:


lemond - 11/04/2010 alle 12:44

Mi ero dimenticato di aggiungere che concordo con Salvadore sulla P.R. anzi vado più in là: è la classica che mi piace di più, perché ci può essere "azione" quasi in ogni momento. ;)


Bartoli - 11/04/2010 alle 12:58

Spero solo non vinca Pozzato, buona Roubaix a tutti !


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Spero solo non vinca Pozzato, buona Roubaix a tutti ! [/quote] perchè asd? ti ha spezzato il cuore?


lemond - 11/04/2010 alle 13:19

Tutti in gruppo e loro dicono che c'è il sole, a me pare invece che ci siano diverse nuvole, ma comunque non piove. ;)


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:22

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Tutti in gruppo e loro dicono che c'è il sole, a me pare invece che ci siano diverse nuvole, ma comunque non piove. ;) [/quote] ciao lemond, quanto tempo che non ti leggevo. E' sempre un piacere ;) Buona Roubaix e forza Cancellara - Boonen :cincin:


meriadoc - 11/04/2010 alle 13:29

boasson hagen che fine ha fatto? ancora infortunato?


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] boasson hagen che fine ha fatto? ancora infortunato? [/quote] moratti lo ha fatto intercettare


meriadoc - 11/04/2010 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] boasson hagen che fine ha fatto? ancora infortunato? [/quote] moratti lo ha fatto intercettare [/quote] e quindi non può correre per questo?


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:36

interessante lo speciale euro 2012, in onda su raisport........... edit : iniziata la diretta


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 13:37

tra 5 minuti qui: http://www.rtbf.be/sport/cyclisme/classiques/paris-roubaix-en-direct-video-dimanche-14h-72837


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:38

ignatiev in fuga anche oggi *_*


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:39

una ventina di uomini al comando, tra gli altri ignatiev, goss, hansen e wynants nessun italiano davanti


Laura Idril - 11/04/2010 alle 13:41

anche Romain Zingle in fuga :)


vairo - 11/04/2010 alle 13:41

....Grazie alla De Stefano, ci ha spiegato che 8-1 fa 7!!!! Pazzesco


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:41

genè, dopo la ferrari e i microfoni di sky, a suo agio anche sul pavè


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:43

la ''battaglia dei numeri'' è abbastanza patetica come cosa...


Abajia - 11/04/2010 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Abi, dove sei stato fino a quest'ora, hai alzato il gomito? Se vanno a 30 all'ora dopo 4 ore sono al km 120, non 164, è se vanno a 40Km/h che arrivano ad Aremberg alle 14.30 come dice Tranchée, cosa del tutto plausibile. E poi, vuoi che Tranchée non sappia a che ora arrivano ad Aremberg?[/quote] Ho sbagliato proprio perché avevo pieno controllo delle mie facoltà. :D Pensa che mi sono alzato dal letto poco fa proprio perché non volevo perdermi il passaggio nella Foresta, ero proprio convinto del mio ragionamento. :D :D


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 13:46

ma dove state guardando/ascoltando?


GiboSimoni - 11/04/2010 alle 13:46

ma è iniziato l'arenberg?


Laura Idril - 11/04/2010 alle 13:47

http://bvls2.yolasite.com/ch-26.php Per l'Arenberg è ancora presto!


pacho - 11/04/2010 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ma dove state guardando/ascoltando? [/quote] fino un secondo fa, qui. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-7131f72e-5ca4-45f7-bd50-ebf161d164fc&channel=RaiSport+


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 13:48

grazie mille laura!


Abajia - 11/04/2010 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] tra 5 minuti qui: http://www.rtbf.be/sport/cyclisme/classiques/paris-roubaix-en-direct-video-dimanche-14h-72837[/quote] Sennò qua: http://bvls2.yolasite.com/ch-26.php Le immagini dovrebbero essere un po' più grandi. Ah, 'sto link tornerà utile parecchio lungo tutto l'anno. ;) Edit: Ah, ecco, ci ha già pensato Lauretta. :D


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:53

ma che modo è di fare la diretta integrale :|


Bartoli - 11/04/2010 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Spero solo non vinca Pozzato, buona Roubaix a tutti ! [/quote] perchè asd? ti ha spezzato il cuore? [/quote] Perchè non mi piace ;) Comunque non devo temere tanto con qualche tattica delle sue si autodistruggerà


Tetzuo - 11/04/2010 alle 13:57

come i messaggi dell'ispettore gadget


Gigilasegaperenne - 11/04/2010 alle 13:58

Ma che diretta sarebbe questa? Sono venti minuti che si stanno parlando addosso in studio, che fanno servizi insulsi e che trasmettono interviste che solitamente mandavo nelle fasi di stanca della corsa. Cade Devolder e lo fanno passare come fosse una cosa del tutto secondaria, perché bisogna far sproloquiare Fabretti e compagnia. Capisco che la fase di corsa non sia delle più calde, ma non vedere mezzo fotogramma di corsa durante una presunta diretta mi pare assurdo.


Laura Idril - 11/04/2010 alle 14:06

Si parte su Eurosport! W la HD!!!!


Tetzuo - 11/04/2010 alle 14:06

poi fabretti dallo studio dice nomi a caso di gente caduta bah il ritmo televisivo dallo studio sembra quello di una messa da requiem


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 14:07

Appena tornato dalla pausa pranzo. Noto che c'è già gente che fatica molto in coda al gruppo. Speriamo che lascino vedere le immagini della gara senza lasciare troppo spazio agli sproloqui che provengono come sempre abbondanti dallo studio.


bianconiglio - 11/04/2010 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Si parte su Eurosport! W la HD!!!! [/quote] Io non ho la parabola. C'è modo di vederlo in streaming?


Tetzuo - 11/04/2010 alle 14:11

ma perchè pozzato gira coi completini :Od::Od::Od:


Abajia - 11/04/2010 alle 14:17

Domanda esistenziale: la Foresta è transennata, vero? Non voglio che i corridori aggirino i ciottoli passando a lato. :Od:


pitoro - 11/04/2010 alle 14:19

Abj, la transenneranno quando faranno lì la CKC:Od:


Subsonico - 11/04/2010 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Domanda esistenziale: la Foresta è transennata, vero? Non voglio che i corridori aggirino i ciottoli passando a lato. :Od: [/quote] bastardissimo :Od:


pacho - 11/04/2010 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Domanda esistenziale: la Foresta è transennata, vero? Non voglio che i corridori aggirino i ciottoli passando a lato. :Od: [/quote] dal servizio delle destafano, pare che l abbiano transennata.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 14:21

Di solito è sempre transennata.


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 14:23

è da qualche anno, da quando cioè la prendono in senso contrario di come è sempre stata percorsa, che è transennata (purtroppo: a me piaceva quando giravano nei sentieri)


Abajia - 11/04/2010 alle 14:27

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Domanda esistenziale: la Foresta è transennata, vero? Non voglio che i corridori aggirino i ciottoli passando a lato. :Od: [/quote] bastardissimo :Od: [/quote] :cool: [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] dal servizio delle destafano, pare che l abbiano transennata.[/quote] Bene, bene. [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Abj, la transenneranno quando faranno lì la CKC:Od:[/quote] Spero almeno che quel giorno non sarà un... "passaggio obbligato" (cit.). :Od:


Morris - 11/04/2010 alle 14:29

Sono contento che fra i fuggitivi (che hanno un buon vantaggio tra l'altro), ci sia Ignatiev, perchè questa è una classica a lui adattissima e perchè potrà fungere come punto d'appoggio per Pozzato.

 

[Modificato il 11/04/2010 alle 14:31 by Morris]


Abajia - 11/04/2010 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] è da qualche anno, da quando cioè la prendono in senso contrario di come è sempre stata percorsa, che è transennata (purtroppo: a me piaceva quando giravano nei sentieri)[/quote] Sì, ma no. :D Ricordo che un anno non l'hanno transennata (due anni fa?) e, tutti quelli che prima esaltavano la scelta dell'organizzazione, poi sono rimasti interdetti dal fatto che si fece meno selezione del solito, visto che molti ebbero la buona premura di passare a lato del ciottolato.


Abajia - 11/04/2010 alle 14:31

Sagan è lì davanti, prenderà la Foresta fra i primi. Fuoriclasse.


Laura Idril - 11/04/2010 alle 14:32

Bravo Bravo Sagan davvero!


Morris - 11/04/2010 alle 14:34

Fra sette chilometri, vedremo chi questa Roubaix non avrà alcuna possibilità di vincerla.....


forzainter - 11/04/2010 alle 14:37

E' appena arrivata la gara juniores (prova di coppa del mondo) Vittoria del campione del mondo belga Jasper Stuyven


Laura Idril - 11/04/2010 alle 14:38

Sagan nel gruppetto dei primi! Manca pochissimo a Arenberg!


Morris - 11/04/2010 alle 14:39

Il forcing Saxo sta facendo male, ma non in Sagan, per ora.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 14:39

Bravo davvero Sagan, che stamattina diceva che il suo unico obiettivo oggi era quello di terminare la corsa e dare una mano ad Oss e Quinziato. Non s'è montato la testa e questo lo aiuterà tanto.


Abajia - 11/04/2010 alle 14:40

Gruppo spezzatissimo. Il tratto di Haveluy (quello che sarà affrontato al Tour), complice una caduta che ha spaccato il plotone, ha fatto selezione. Davanti c'è Pozzato. E c'è Sagan.


pacho - 11/04/2010 alle 14:41

scusate, ma sulle questioni tecniche non sono aggiornatissimo: precisamente, dove e come li inseriscono le sacche di gel nel forcellino posteriore e nella forcella anteriore?


GiboSimoni - 11/04/2010 alle 14:43

sono rimasti in pochissimi davanti!!!!


Abajia - 11/04/2010 alle 14:46

Cancellara prende la Foresta in testa. Breschel a ruota.


bianconiglio - 11/04/2010 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cancellara prende la Foresta in testa. [/quote] Chissà che male! Meno male che aveva il casco!! :hammer::crazy:


padoaschioppa - 11/04/2010 alle 14:48

Mamma mia come va Fabian.


super cunego - 11/04/2010 alle 14:48

chi mi fa un piccolo riassunto perchè ero in doccia e mi son perso l'apertura della diretta... vedo che ci sono canc-breschel-boonen..davanti al gruppetto, poi in testa alla corsa chi c'è?


forzainter - 11/04/2010 alle 14:53

Sagan ha forato poco prima dell'inizio della Foresta (che jella..)


pablo_b - 11/04/2010 alle 14:54

Nel gruppo dei migliori anche Paolini e Quinziato.


Laura Idril - 11/04/2010 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Sagan ha forato poco prima dell'inizio della Foresta (che jella..) [/quote] Ehhhhh sono i problemi della Roubaix... peccato!!!!!


Tetzuo - 11/04/2010 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Sagan ha forato poco prima dell'inizio della Foresta (che jella..) [/quote] però ho visto un liquigas intorno alla quindicesima posizione, all'uscita di arenberg...quinziato? il lampre chi era?


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 14:57

non hanno fatto l'arenmberg a tutta e soprattutto non capisco chi sia il capitano della saxo, anche se propendo per breschel


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 14:58

Mah. In tutta onestà dopo le cadute degli uomini Garmin che avevano spezzato il gruppo pensavo che la Foresta avrebbe detto qualcosina in più. Cancellara e Boonen sono stati li davanti più per evitare le cadute che per fare selezione e gli altri big sono stati alla loro ruota. Bene per il momento Pozzato, ma ancora è lunga.


Abajia - 11/04/2010 alle 15:00

Eh già, Arenberg un po' deludente. Hausslerino avrebbe messo un bel po' di pepe, come lo scorso anno... :(


cristi - 11/04/2010 alle 15:00

Impressionante 6 saxo nel gruppo dei migliori, Boonnen non ha molta compagnia


pacho - 11/04/2010 alle 15:01

la maglietta di pozzato é inquietante


Abajia - 11/04/2010 alle 15:02

Prima è caduto, ora ha forato: povero Devolder, ora la De Stefano ha un motivo in più per accanirglisi. :Od:


Morris - 11/04/2010 alle 15:02

Il ritmo Saxo era ottimno prima della foresta, ma qui i big non hanno tirato come si pensava. Per me Sagan è rientrato nel gruppone. Sembrano tre i Liquigas, almeno dalle immagini dall'alto.


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] la maglietta di pozzato é inquietante [/quote] la guardavo prima e pensavo che renda bene l'immagine attuale dell'italia, compresa quell'enorme bandiera sul c.ulo


pablo_b - 11/04/2010 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] Impressionante 6 saxo nel gruppo dei migliori, Boonnen non ha molta compagnia [/quote] Per l'esattezza sono 7 (5 + Breschel e Cancellara). E l'8° (Kloostergard) mi pare sia in fuga. Quindi ci sono tutti.

 

[Modificato il 11/04/2010 alle 15:05 by pablo_b]


Dejanira - 11/04/2010 alle 15:03

Non sembra essere la gara di Devolder eh... poveraccio O_O


Monsieur 40% - 11/04/2010 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] la maglietta di pozzato é inquietante [/quote] Già.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cristi [/i] Impressionante 6 saxo nel gruppo dei migliori, Boonnen non ha molta compagnia [/quote] Per l'esattezza sono 7 (5 + Breschel e Cancellara). E l'8° (Kloostergarten) mi pare sia in fuga. Quindi ci sono tutti. [/quote] Klostergaard;) In effetti la Saxo già l'anno scorso era fenomenale. A differenza di quest'anno, però, nel 2009 Cancellara causa infortuni andava la metà. Mi ricordo 5-6 uomini, tra cui spiccava proprio il danese Klostergaard, che cercavano di riportare Fabian nel gruppetto dei migliori, invano.


Subsonico - 11/04/2010 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] la maglietta di pozzato é inquietante [/quote] Già. [/quote] speriamo gli diano una bella multa :D


albe89 - 11/04/2010 alle 15:11

Ma la Rai ci trasmette la differita?


Laura Idril - 11/04/2010 alle 15:11

Ha forato Cancellara!


Salvatore77 - 11/04/2010 alle 15:12

Chissà Sagan che cosa può fare oggi....


pacho - 11/04/2010 alle 15:13

é a metá tra un bertolaso ed un fighetto sambabilino.vah beh, facciamo finta che non l´abbia fatto apposta e non teniamo per pozzato:Od:


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ha forato Cancellara! [/quote] Ma non è possibile. Mentre Cancellara fora questi cretini ci fanno vedere le immagini dello studio. Ci vuole veramente una montagna di deficenza.


ProfRoubaix - 11/04/2010 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ha forato Cancellara! [/quote] Ma non è possibile. Mentre Cancellara fora questi cretini ci fanno vedere le immagini dello studio. Ci vuole veramente una montagna di deficenza. [/quote] Di più.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 15:16

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] é a metá tra un bertolaso ed un fighetto sambabilino.vah beh, facciamo finta che non l´abbia fatto apposta e non teniamo per pozzato:Od: [/quote] :Od: bella. Certe volte mi sforzo a tifare per lui...ma poi proprio non ci riesco.


padoaschioppa - 11/04/2010 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ha forato Cancellara! [/quote] Ma non è possibile. Mentre Cancellara fora questi cretini ci fanno vedere le immagini dello studio. Ci vuole veramente una montagna di deficenza. [/quote] Di più. [/quote] Sono quelli della Rai immagino!:D


albe89 - 11/04/2010 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ha forato Cancellara! [/quote] Ma non è possibile. Mentre Cancellara fora questi cretini ci fanno vedere le immagini dello studio. Ci vuole veramente una montagna di deficenza. [/quote] Di più. [/quote] Non ho parole. Il bello è che Fabbretti continua a dire che sono in diretta dall'inizio.


bianconiglio - 11/04/2010 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ha forato Cancellara! [/quote] Ma non è possibile. Mentre Cancellara fora questi cretini ci fanno vedere le immagini dello studio. Ci vuole veramente una montagna di deficenza. [/quote] Di più. [/quote] Ha detto il tipo in studio che è la nuova filosofia rai: " che non perde una sola pedalata":hammer:


pablo_b - 11/04/2010 alle 15:20

Anche Oss nei primi posti del gruppo.


Subsonico - 11/04/2010 alle 15:33

cancellara sta di nuovo menando...


pacho - 11/04/2010 alle 15:36

moser vai a cagare.facci vedere la corsa


Tetzuo - 11/04/2010 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] moser vai a cagare [/quote] :Od::Od:


Subsonico - 11/04/2010 alle 15:37

mi sto divertendo da matti ;)


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 15:38

le nuove telecronache rai sembrano un circolo di anziane zitelle: non tacciono un secondo senza dire nulla.


Abajia - 11/04/2010 alle 15:39

GUARDATE CANCELLARAAAAAA!!!!


padoaschioppa - 11/04/2010 alle 15:39

Se ne va Boonen, subito Cancellara a riportarsi sotto.


bianconiglio - 11/04/2010 alle 15:40

Boonen ci ha provato ma Spartacus e Poz non mollano


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 15:40

non mi sembra particolarmente brillante cancellara. Oggi ha più "fame" Boonen


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] moser vai a cagare [/quote] :Od::Od: [/quote] Prima ci propinano Fabretti e i suoi ospiti, poi le storielle delle medaglie di Moser & famiglia. Ora di nuovo Fabretti....Sembra che sia la presentazione della corsa e non la diretta.


Laura Idril - 11/04/2010 alle 15:40

Cmq Cancellara potrebbe risentire la fatica di riprendere Tom! :D ma che meraviglia questa corsa... la amo!!!!!


Abajia - 11/04/2010 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Cmq Cancellara potrebbe risentire la fatica di riprendere Tom! :D[/quote] Fatica? Non sono sicuro neppure che Cancellara la sentirà a fine corsa. :D


pacho - 11/04/2010 alle 15:43

se c´é una cosa che odio é la voce di sottofondo della destefano che vuole dare input ai due telecronisti! ah destefano!hai rotto er ca..! e staccate er microfono! ps: oggi non vince né boonen né cancellara


forzainter - 11/04/2010 alle 15:44

Cancellara impressionante


Tetzuo - 11/04/2010 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Cmq Cancellara potrebbe risentire la fatica di riprendere Tom! :D ma che meraviglia questa corsa... la amo!!!!! [/quote] io amo anche boonen e cancellara. Altro che grandi giri. Contador o Armstrong.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 15:45

Pozzato nelle primissime posizioni nonostante la pessima divisa. Invece non vedo nelle posizioni di testa nessuna maglia verde, il che significa che Oss e Quinziato non sono in grande giornata.


pacho - 11/04/2010 alle 15:45

BRAVA DESTEFANO! L HAI CAPITO! EBBASTA!


Alefederico - 11/04/2010 alle 15:47

La grande selezione si fa adesso. Auchy + Mons.


pacho - 11/04/2010 alle 15:47

ignorate fabretti!! pancani,ascolta un fesso: staccate tutti collegamenti!


Tetzuo - 11/04/2010 alle 15:48

ma la de stefano oltre a inventarsi cagate su numeri e sulla forza mentale non sa dire altro?


pablo_b - 11/04/2010 alle 15:49

Mandate la De Stefano a spazzare le pietre della foresta di Arenberg:Od:


Abajia - 11/04/2010 alle 15:49

Se oggi vince Boonen, io mi faccio prete. Sta correndo alla Bettini.


pacho - 11/04/2010 alle 15:50

io manderei la destefano a fare l'angelo del focolare a casa di pozzato


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] se c´é una cosa che odio é la voce di sottofondo della destefano che vuole dare input ai due telecronisti! ah destefano!hai rotto er ca..! e staccate er microfono! ps: oggi non vince né boonen né cancellara [/quote] D'accordo su entrambi i punti. La corsa sta andando avanti a strappi: prima attacca Cancellara, poi Boonen, poi si fermano, si guardano e da dietro rientrano tutti. Alla fine potrebbe attaccare qualche outsider, aproffittare della rivalità e fare un pò quel che 9 anni fa fece Knaven.


Morris - 11/04/2010 alle 15:50

Davanti un gruppone con un Boonen più brillante di tutti. C'è persino McEwen e non c'è un Liquigas. Questa squadra è senmpre più deludente. Può vincere anche un outsider alla O'Grady....


bianconiglio - 11/04/2010 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Se oggi vince Boonen, io mi faccio prete. Sta correndo alla Bettini. [/quote] Che infatti non vinceva proprio mai...:Od:


greennic80 - 11/04/2010 alle 15:51

Ossignur quante parole sprecate per una mano sulla schiena di Cancellara. Più interessante l'episodio del cane che attraversa la strada.:xxo


Laura Idril - 11/04/2010 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Se oggi vince Boonen, io mi faccio prete. Sta correndo alla Bettini. [/quote] A me piace di più quando corre così!!!


pacho - 11/04/2010 alle 15:51

ho capito il ruolo della destefano: fare il disturbatore nelle telecronache!ecco, ora si spiega tutto!


Subsonico - 11/04/2010 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Davanti un gruppone con un Boonen più brillante di tutti. C'è persino McEwen e non c'è un Liquigas. Questa squadra è senmpre più deludente. Può vincere anche un outsider alla O'Grady.... [/quote] solo 'alla' perchè o'grady si è staccato da parecchio non intervengo per questa cosa da poco, ma per dire che credo Cancellara stia aspettando Mons en pevele..molto incazzato tra l'altro :D ma breschel? sparito completamente... c'era mc ewen tra i primi fino a poco fa!


Subsonico - 11/04/2010 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] ho capito il ruolo della destefano: fare il disturbatore nelle telecronache!ecco, ora si spiega tutto! [/quote] Magari Paolini (il disturbatore) la chiama. :D


Abajia - 11/04/2010 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Se oggi vince Boonen, io mi faccio prete. Sta correndo alla Bettini. [/quote] Che infatti non vinceva proprio mai...:Od:[/quote] Ma infatti non hai capito il ragionamento. ;) Bettini, correndo alla Bettini, ha vinto un iper-uranio di corse, ma correre alla Bettini significa correre maluccio. Spettacolare, ma maluccio. Allo stesso modo, ci può stare che oggi vinca Boonen, che difatti sta dimostrando di avere una gran gamba, ma credo che stia correndo un po' troppo generosamente per i chilometri che mancano all'arrivo. Voglio dire, se avessi detto Terpstra, invece di Tommeke, la scommessa non avrebbe avuto gusto. :D


padoaschioppa - 11/04/2010 alle 15:55

Un pò indeciso Boonen ora.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 15:55

Mandate la De Stefano a casa di Pozzato. Così magari gli cambia il guardaroba...


Laura Idril - 11/04/2010 alle 15:56

Ciao! Fine della corsa :D


Alefederico - 11/04/2010 alle 15:56

Pozato ha battezzato la ruota di Cancellara e se ne frega di Boonen


Abajia - 11/04/2010 alle 15:56

Cancellara se n'è andato e adesso aggancia Hoste. Ecco cosa volevo dire: Boonen sta correndo malissimo. Adesso è costretto ad inseguire.


Subsonico - 11/04/2010 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Davanti un gruppone con un Boonen più brillante di tutti. C'è persino McEwen e non c'è un Liquigas. Questa squadra è senmpre più deludente. Può vincere anche un outsider alla O'Grady.... [/quote] solo 'alla' perchè o'grady si è staccato da parecchio non intervengo per questa cosa da poco, ma per dire che credo Cancellara stia aspettando Mons en pevele..molto incazzato tra l'altro :D ma breschel? sparito completamente... c'era mc ewen tra i primi fino a poco fa! [/quote] Non ce l'ha fatta ad aspettare...li vuole umiliare proprio tutti :D


Morris - 11/04/2010 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Davanti un gruppone con un Boonen più brillante di tutti. C'è persino McEwen e non c'è un Liquigas. Questa squadra è senmpre più deludente. Può vincere anche un outsider alla O'Grady.... [/quote] solo 'alla' perchè o'grady si è staccato da parecchio non intervengo per questa cosa da poco, ma per dire che credo Cancellara stia aspettando Mons en pevele..molto incazzato tra l'altro :D ma breschel? sparito completamente... c'era mc ewen tra i primi fino a poco fa! [/quote] Lo so che è staccato, intendevo O'Grady come tipologia di corridore... comunque ci penserà Cancellara a "cancellare" questa possibilità...


pacho - 11/04/2010 alle 15:57

moser: "se lo tieni troppo duro, balli, se lo tieni troppo molle, non vai". sotto, la destefano in sottofondo acconstente: "mm mm"


Abajia - 11/04/2010 alle 15:58

Cancellara va il doppio (per rendere l'idea) di Boonen. Amen!


Laura Idril - 11/04/2010 alle 15:58

Leukmans incollato a Cancellara, sperando di riuscirci ehehehe P.S. niente... anche Leukmans ciao :D


Abajia - 11/04/2010 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] moser: "se lo tieni troppo duro, balli, se lo tieni troppo molle, non vai". sotto, la destefano in sottofondo acconstente: "mm mm"[/quote] AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Ma dai, mi sto perdendo un teatrino fantastico! :crazy:


Subsonico - 11/04/2010 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Davanti un gruppone con un Boonen più brillante di tutti. C'è persino McEwen e non c'è un Liquigas. Questa squadra è senmpre più deludente. Può vincere anche un outsider alla O'Grady.... [/quote] solo 'alla' perchè o'grady si è staccato da parecchio non intervengo per questa cosa da poco, ma per dire che credo Cancellara stia aspettando Mons en pevele..molto incazzato tra l'altro :D ma breschel? sparito completamente... c'era mc ewen tra i primi fino a poco fa! [/quote] Lo so che è staccato, intendevo O'Grady come tipologia di corridore... comunque ci penserà Cancellara a "cancellare" questa possibilità... [/quote] si, si...è stato molto furbo, hai visto? se n'è andato sull'asfalto per guadagnare un po' di metri...poi mons en pevele sta facendo il distacco grosso. Certo con quelle gambe lì diventano tutti furbi :Od: Il gesto di Leukemans vale più di mille parole (lo so, era per la moto...ma voglio pensare non fosse così :D) PS si vede che non siamo in belgio :Od:


Morris - 11/04/2010 alle 16:02

Ho l'impressione che f'ora in avanti si gareggi per il secondo posto.... Visto quello che si scrive qui, forse per ridere è meglio uscire dalla TV fiamminga e passare alla Rai....


Abajia - 11/04/2010 alle 16:02

Oggi volano i minuti. Pure tra Cancellara e il secondo.


GiboSimoni - 11/04/2010 alle 16:02

è partito il treno di Berna, destinazione velodromo di Roubaix


UribeZubia - 11/04/2010 alle 16:03

Ora per Cancellara inizia una vera e propria corsa a cronometro. :OO:


pacho - 11/04/2010 alle 16:03

grandi Pancani e Cassani!!ormai non cagano piu la desteano! facendo cadere nel vuoto le sue cazz.ate!:Od: comunuqe se sono in 4, tra cui pozzato, boonen e husold magari non é cosi scontato che lo ripigliano. comuqnue, mooolto difficile che lo ripiglino


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 16:03

finita, tutti a casa. Spero almeno che nella borraccia di Tom ci fosse un Negroni, almeno si è divertito un pò


Bitossi - 11/04/2010 alle 16:03

Fabian con quanto vantaggio arriverà? :D PS: a fine gara voglio vedere i dati del cardio di Leukemans... :Od:


Alanford - 11/04/2010 alle 16:04

Ma che spettacolo Cancellara!!!


super cunego - 11/04/2010 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Se oggi vince Boonen, io mi faccio prete. Sta correndo alla Bettini. [/quote] Pericolo scampato :)


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Ho l'impressione che f'ora in avanti si gareggi per il secondo posto.... Visto quello che si scrive qui, forse per ridere è meglio uscire dalla TV fiamminga e passare alla Rai.... [/quote] Considerato che la gara è praticamente finita d'ora in avanti conviene seguire la gara sulla Rai. Qualcosa se la inventano di sicuro. Tornando alla gara: dietro sono almeno in 8 se non erro. Ora Cancellara è un fenomeno e non lo devo dire certamente io. Ma una decina di corridori, oltretutto forti se collaborano possono anche avere qualche chance di riprenderlo. Il problema è che nessuno darà un mezzo cambio a Boonen e Cancellara vincerà con mezz'ora sul secondo.


lolloso - 11/04/2010 alle 16:06

corsa finita.... possiamo scommettere con quanto vantaggio Cancellara arriverà sul 2°


Morris - 11/04/2010 alle 16:06

Bèh...nella Roubaix di Ballerini, doveva vincere un corridore alla Ballerini...


Abajia - 11/04/2010 alle 16:06

Cancellara è in difficoltà. Guadagna meno del previsto. :D :D


Subsonico - 11/04/2010 alle 16:07

io dico che Cancellara non vince Sta andando troppo forte..beccherà il passaggio a livello chiuso


padoaschioppa - 11/04/2010 alle 16:08

Uhhhh con sta pacca sulla spalla, mo la De Stefano ci gira un intero film!:D


Morris - 11/04/2010 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cancellara è in difficoltà. Guadagna meno del previsto. :D :D [/quote] Lo hanno detto alla Rai? ;)


Morris - 11/04/2010 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] io dico che Cancellara non vince Sta andando troppo forte..beccherà il passaggio a livello chiuso [/quote] Forse, proprio perchè è uno delle Ferrovie, ha calcolato anche questo.... La De Stefano non lo ha detto? :Od:


Laura Idril - 11/04/2010 alle 16:10

Su Eurosport sperano per lo spettacolo in una crisi di fame di Fabian :D


lolloso - 11/04/2010 alle 16:11

cosa dite 2' di vantaggio all'arrivo vanno bene?


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 16:11

BASTAAAAAAAA con sta pacca. Io alla De Stefano la pacca la darei in testa. Ms si rende conto che sta rompendo il c....?


pacho - 11/04/2010 alle 16:11

o raga´: il mio sogno é: telecronisti: fabretti e destefano. commento tecnico: sgarbozza e mariano piccoli


Laura Idril - 11/04/2010 alle 16:12

Laurens Ten Dam ha fatto il suo pronostico per oggi: 1° Cancellara 2° Valentino Rossi 3° Casey Stoner (twitter) ahahahahahah


dietzen - 11/04/2010 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] io dico che Cancellara non vince Sta andando troppo forte..beccherà il passaggio a livello chiuso [/quote] Forse, proprio perchè è uno delle Ferrovie, ha calcolato anche questo.... La De Stefano non lo ha detto? :Od: [/quote] mi aspetto un intervento della de stefano dove collega l'attacco di cancellara a qualcosa di psicologico rispetto alla pacca sulla spalla datagli da boonen... :Od:


Abajia - 11/04/2010 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cancellara è in difficoltà. Guadagna meno del previsto. :D :D [/quote] Lo hanno detto alla Rai? ;)[/quote] è bello constatare come la Rai abbia perso tanta credibilità che qualsiasi stupidata ci si inventi può essere accostata a "quelli del teatrino". :Od: No no, l'ho scritto io, la butto lì per sparare qualche cacchiata nei prossimi tre quarti d'ora. :D


MDL - 11/04/2010 alle 16:12

"husvod più veloce di tutti"...ora ho sentito tutto...


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] o raga´: il mio sogno é: telecronisti: fabretti e destefano. commento tecnico: sgarbozza e mariano piccoli [/quote] Io ci metterei Dino Zandegù per portare un pò di allegria...


Morris - 11/04/2010 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cosa dite 2' di vantaggio all'arrivo vanno bene? [/quote] Si vanno bene, perchè penserà a cosa disse Perdenera a Di Stefano...: "Vuoi renderci ridicoli tutti? Abbiamo famiglia".


Subsonico - 11/04/2010 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] io dico che Cancellara non vince Sta andando troppo forte..beccherà il passaggio a livello chiuso [/quote] Forse, proprio perchè è uno delle Ferrovie, ha calcolato anche questo.... La De Stefano non lo ha detto? :Od: [/quote] No guarda, le sbronzate migliori le dice sempre Conti.. ogni volta che parla in studio fanno la ola, Sgarbozza si sta seriamente preoccupando perchè trovando un contaballe meglio di lui adesso rischia il posto

 

[Modificato il 11/04/2010 alle 16:21 by Subsonico]


trifase - 11/04/2010 alle 16:14

Pero' che due palle che si deve fare Cancellara, pedalare sempre da solo ...


Abajia - 11/04/2010 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cosa dite 2' di vantaggio all'arrivo vanno bene?[/quote] Se trova il passaggio a livello chiuso sì, saranno due minuti. :D


Laura Idril - 11/04/2010 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Pero' che due palle che si deve fare Cancellara, pedalare sempre da solo ... [/quote] Infatti secondo me si annoia a morte :D


Carrefour de l arbre - 11/04/2010 alle 16:14

La De Stefano e le sue analisi psicologiche sono veramente snervanti


pacho - 11/04/2010 alle 16:15

no tornando seri, anche se é difficile: ok, cancellara va forte: peró se dietro si mettessero dietro in doppia fila e tirassero tutti..


lolloso - 11/04/2010 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cosa dite 2' di vantaggio all'arrivo vanno bene? [/quote] Si vanno bene, perchè penserà a cosa disse Perdenera a Di Stefano...: "Vuoi renderci ridicoli tutti? Abbiamo famiglia". [/quote] ahahahah :OO:


pablo_b - 11/04/2010 alle 16:15

Alla Rai sono disperati, stanno cercando tutti gli argomenti possibili per tenere viva l'attenzione, delirio assoluto...


Bitossi - 11/04/2010 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cosa dite 2' di vantaggio all'arrivo vanno bene? [/quote] Io dico 2'30"... :Od: In studio continuano a vedere 3 Cervelo nel gruppetto... che cosa hanno bevuto? :drink:


Morris - 11/04/2010 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] io dico che Cancellara non vince Sta andando troppo forte..beccherà il passaggio a livello chiuso [/quote] Forse, proprio perchè è uno delle Ferrovie, ha calcolato anche questo.... La De Stefano non lo ha detto? :Od: [/quote] No guarda, le stronzate migliori le dice sempre Conti.. ogni volta che parla in studio fanno la ola, Sgarbozza si sta seriamente preoccupando perchè trovando un contaballe meglio di lui adesso rischia il posto [/quote] Azzo ragazzi mi costringete a passare alla Rai! ;)


forzainter - 11/04/2010 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cosa dite 2' di vantaggio all'arrivo vanno bene? [/quote] Piu' di 3 , per me Sulla tattica di Boonen , no comment. Ma la vedeva la gamba di Cancellara ?


MDL - 11/04/2010 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Alla Rai sono disperati, stanno cercando tutti gli argomenti possibili per tenere viva l'attenzione, delirio assoluto... [/quote] quando c'era bulbarelli non c'era bisogno di tutto questo teatrino...


Abajia - 11/04/2010 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] ok, cancellara va forte: peró se dietro si mettessero dietro in doppia fila e tirassero tutti..[/quote] ... perderebbero soltanto 2" al chilometro.


Subsonico - 11/04/2010 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cosa dite 2' di vantaggio all'arrivo vanno bene? [/quote] Io dico 2'30"... :Od: In studio continuano a vedere 3 Cervelo nel gruppetto... che cosa hanno bevuto? :drink: [/quote] il 3° è Pozzato..ecco perchè quella maglietta! Mimetismo! caxxo è un genio :Od:


bianconiglio - 11/04/2010 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] no tornando seri, anche se é difficile: ok, cancellara va forte: peró se dietro si mettessero dietro in doppia fila e tirassero tutti.. [/quote] Vero. Sembra proprio che dormono.


meriadoc - 11/04/2010 alle 16:17

con tutto il rispetto, ragazzi, ma mettete un CA ZZ O di mute, no?


Subsonico - 11/04/2010 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] con tutto il rispetto, ragazzi, ma mettete un CA ZZ O di mute, no? [/quote] e perderci tutte ste comiche? ma sei pazzo? tanto ormai la corsa è finita...


pacho - 11/04/2010 alle 16:19

no meriadoc: é quel buon sano bisogno di putrido-masochista. hai presente quando c é un gatto spiaccicato sull asfalto? tu non lo vorresti guardare, ma l occhiatina ce la dai sempre


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 16:20

Vanesio di un Cancellara, hai trasformato la Roubaix in una passerella su cui esibire la tua forza straripante :clap: Mi dispiace per Boonen, stavolta ha perso male, ha provato quegli inutili attacchi e poi di è fatto uccellare dallo svizzero, probabilmente sapeva di essere inferiore e ciò ha influito sulla sua lucidità, del gruppetto nessuno è in grado di aiutarlo, la loro massima aspirazione è il secondo posto, anche perché nessuno ha interesse a portarlo in carrozza. Certo che i Cervélo...


Admin - 11/04/2010 alle 16:20

Possiamo rientrare un po' nei ranghi ed evitare parolacce e insulti vari?


pablo_b - 11/04/2010 alle 16:20

Checchè ne dica Conti, il problema non sono quelli dietro che non tirano in ordine, quanto che quello davanti va a velocità doppia (lo dimostra il fatto che da dietro non rientra nessuno).


super cunego - 11/04/2010 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cosa dite 2' di vantaggio all'arrivo vanno bene?[/quote] Se trova il passaggio a livello chiuso sì, saranno due minuti. :D [/quote] No perchè se si ferma il primo fermano anche quelli dietro, ciò non avviene ovviamente se si fermano quelli dietro


pacho - 11/04/2010 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Possiamo rientrare un po' nei ranghi ed evitare parolacce e insulti vari? [/quote] hai ragione.cancello il post


Laura Idril - 11/04/2010 alle 16:21

Cancellara che controlla il freno... e meno male eh ehehehehe


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 16:22

Se trovasse il passaggio a livello chiuso sarebbe in grado di tirar giù sia le sbarre che il treno :D


Abajia - 11/04/2010 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] cosa dite 2' di vantaggio all'arrivo vanno bene?[/quote] Se trova il passaggio a livello chiuso sì, saranno due minuti. :D [/quote] No perchè se si ferma il primo fermano anche quelli dietro, ciò non avviene ovviamente se si fermano quelli dietro [/quote] Si dovrebbe fare così, sì, ma ti pare che gli organizzatori non abbiano già pensato di fare la magata per riaccendere la bagarre? :D


Admin - 11/04/2010 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Possiamo rientrare un po' nei ranghi ed evitare parolacce e insulti vari? [/quote] hai ragione.cancello il post [/quote] :cincin:


Morris - 11/04/2010 alle 16:23

....Alla TV fiamminga, perlomeno da quel po' che capisco, stanno facendo storia, raccontando i successi alla Roubaix frutto di grandi azioni solitarie. E' naturale che una simile alternativa, non possa essere percorsa alla Rai.... De Zan ne sarebbe stato capace, perlomeno avrebbe spostato gli altri attorno a lui su quel terreno. Anche perchè c'è poco da commentare sul presente: davanti un treno, dietro, uomini in bicicletta.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Alla Rai sono disperati, stanno cercando tutti gli argomenti possibili per tenere viva l'attenzione, delirio assoluto... [/quote] quando c'era bulbarelli non c'era bisogno di tutto questo teatrino... [/quote] Eh...l'ideatore di questo teatrino è proprio Bulbarelli. Comunque oggi Boonen ha commesso un'errore clamoroso, che un corridore della sua esperienza non doveva commettere, specialmene alla luce dei recenti Fiandre e Harelbeke. Lo sapeva anche Fabretti che non si dovevano lasciare nemmeno 2 m a Cancellara...


Laura Idril - 11/04/2010 alle 16:25

Soprattutto non doveva stare in fondo al gruppetto!


pacho - 11/04/2010 alle 16:25

pardon admin..é che mi é proprio scappata :cincin: Cancellara arriva con 3 minuti e mezzo


MDL - 11/04/2010 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Alla Rai sono disperati, stanno cercando tutti gli argomenti possibili per tenere viva l'attenzione, delirio assoluto... [/quote] quando c'era bulbarelli non c'era bisogno di tutto questo teatrino... [/quote] Eh...l'ideatore di questo teatrino è proprio Bulbarelli. [/quote] nono il teatrino è stato messo in piedi perchè in cabina di commento non c'è nessuno in grado di tenere una diretta di 3 ore


Abajia - 11/04/2010 alle 16:26

Sto quasi pensando che forse è meglio assistere alla cavalcata trionfale del Catania a San Siro. :Od:


Laura Idril - 11/04/2010 alle 16:26

Con tutto sto vantaggio anche la crisi di fame è scongiurata: se ha fame si ferma al bar.


lolloso - 11/04/2010 alle 16:27

è gia a 2'se continua cosi arriva con 4' al velodromo


super cunego - 11/04/2010 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Alla Rai sono disperati, stanno cercando tutti gli argomenti possibili per tenere viva l'attenzione, delirio assoluto... [/quote] quando c'era bulbarelli non c'era bisogno di tutto questo teatrino... [/quote] Magari è una sua idea...ora è lui responsabile no?


bianconiglio - 11/04/2010 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Con tutto sto vantaggio anche la crisi di fame è scongiurata: se ha fame si ferma al bar. [/quote] :D:D:D


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 16:29

Ma sono l'unico a cui Moser sta sugli zebedei?


pacho - 11/04/2010 alle 16:29

no.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] pardon admin..é che mi é proprio scappata :cincin: Cancellara arriva con 3 minuti e mezzo [/quote] e poi continua a girare nel velodromo finchè non arrivano gli altri. L'unico rammarico è che oggi Fabian s'è reso senza dubbio protagonista della più bella prestazione della sua carriera, un'impresa alla Ballerini, ma facendo ciò ha ammazzato la corsa ai 47 dall'arrivo.


Morris - 11/04/2010 alle 16:30

Cancellara visto da dietro, con le immagini schiacciate e la moto davanti, sembra Van Springel alla Bordeaux-Parigi....


trifase - 11/04/2010 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Ma sono l'unico a cui Moser sta sugli zebedei? [/quote] No anche a me sta sulle palle,da sempre,vedi il mio avatar. Pero' forte era forte.


Laura Idril - 11/04/2010 alle 16:32

Partito Flecha!!!!!


pacho - 11/04/2010 alle 16:33

ma fabretti lo pagano lo stesso anche se non interviene?


bianconiglio - 11/04/2010 alle 16:33

Flecha è scattato, vediamo se tiene fino al velodromo


Abajia - 11/04/2010 alle 16:34

Toh! Cassani sa essere simpatico! L'elicottero inquadra un treno: "Questo non è Cancellara!" :D


GiboSimoni - 11/04/2010 alle 16:34

mi guardo media shopping


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Ma sono l'unico a cui Moser sta sugli zebedei? [/quote] No anche a me sta sulle palle,da sempre,vedi il mio avatar. Pero' forte era forte. [/quote] Quallo si, non si discute, soprattutto sulle strade della Roubaix, però quando parla è come una puntina da disegno lasciata su un pavimento percorso a piedi nudi!

 

[Modificato il 11/04/2010 alle 16:38 by W00DST0CK76]


UribeZubia - 11/04/2010 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] ....Alla TV fiamminga, perlomeno da quel po' che capisco, stanno facendo storia, raccontando i successi alla Roubaix frutto di grandi azioni solitarie. E' naturale che una simile alternativa, non possa essere percorsa alla Rai.... De Zan ne sarebbe stato capace, perlomeno avrebbe spostato gli altri attorno a lui su quel terreno. Anche perchè c'è poco da commentare sul presente: davanti un treno, dietro, uomini in bicicletta. [/quote] Anche alla TV della Svizzera italiana (LA1) stanno raccontando i successi in solitaria ricordando quello di Tchmil nel 94 che percorse oltre 60 km di fuga solitaria.


Salvatore77 - 11/04/2010 alle 16:36

Mi sembra che Pozzato ha finito la benzina.


Subsonico - 11/04/2010 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Toh! Cassani sa essere simpatico! L'elicottero inquadra un treno: "Questo non è Cancellara!" :D [/quote] Credo che in Rai stiano bevendo alla grande per solidarietà verso i poveri belgi presenti al Carrefour costretti alla sobrietà. Sono molto allegri oggi :D Ecco, Pozzato, memore dell'episodio dell'anno scorso, si isola per esser centrato meglio dagli sputi...


Morris - 11/04/2010 alle 16:36

Pozzato è cotto.


pacho - 11/04/2010 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Toh! Cassani sa essere simpatico! L'elicottero inquadra un treno: "Questo non è Cancellara!" :D [/quote] ma guarda, quel che dici mi rimanda ad una cosa cui sto pensando da tempo: la presenza, il nostro comportamento e la chiusura dell esperienza di cassani sul forum. a mio avviso, per la presunzione e la stupidaggine di alcuni ci siamo persi un bel compagno di strada. ognuno ha i propri limiti, quindi non vedo perche dare addosso a cassani piú del dovuto.


bianconiglio - 11/04/2010 alle 16:37

Pozzato non ce la fa più


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 16:37

Niente affatto, è solo che non gli interessa lottare per il secondo posto :D


bianconiglio - 11/04/2010 alle 16:39

Allora potrebbe onorare la maglia nera e arrivare ultimo :D


Abajia - 11/04/2010 alle 16:40

Ma infatti, pacho, non intendevo essere ironico. ;) Anzi, questa cosa conferma quella che è sempre stata la mia impressione, ovvero che Bulbarelli era tanto invasivo che a volte seccava pure Cassani.


pacho - 11/04/2010 alle 16:41

no assolutamente, avevo ben capito la tua affermazione. dicevo solo che mi aveva rimandato a quel pensiero.


Abajia - 11/04/2010 alle 16:42

Secondo me Cancellara farà in modo di cadere nella curva del Carrefour in cui lo scorso anno fu Hushovd a saggiare il ciottolato con le chiappe. Così, giusto perché gli va così. :Od:


peek - 11/04/2010 alle 16:45

Bravo Pippo


GiboSimoni - 11/04/2010 alle 16:46

è ancora troppo poco quello che ha fatto Cancellara per diventare più famoso di Roger Federer in Svizzera ? :D


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 16:46

Uno dei corridori che sicuramente merita di essere elogiato è Leukemans che s'è dimostrato molto forte e coraggioso sia al Fiandre che alla Roubaix. Cancellara forse potrebbe cominciare a correre in maniera un pò più prudente perchè una caduta come quella che stava rischiando di prendere è l'unica possibilità che ha di perdere.


Morris - 11/04/2010 alle 16:46

Il fatto che Pozzato, cotto, sia rientrato, dimostra che anche gli altri sono alla frutta, compreso Flecha, che ha fatto un'azione dove ha speso inutilmente le poche cartucce. Per il posto d'onore, logica vorrebbe sprint fra Boonen e Hushovd, ma al rallentatore.... Altro aspetto che congerma le poche forze di quelli dietro: l'attacco di Flecha aveva portato il vantaggio di Cancellara a 2'17", in pochissimi km (3) è giunto a prendere altri 50"...


Abajia - 11/04/2010 alle 16:47

Milan da 0-2 a 2-2. Se vinciamo, oggi la festa è completa. :D


Abajia - 11/04/2010 alle 16:48

Ecco, anche la regia francese si diverte: ora il vantaggio dice 30". :P


pacho - 11/04/2010 alle 16:49

avevo detto 3 minuti e mezzo. aggiungiamoci un altro minuto


Subsonico - 11/04/2010 alle 16:49

Boonen avrà pensato che fare 2° pure oggi era veramente troppo. :)


Laura Idril - 11/04/2010 alle 16:50

Tom cotto, se ne vanno Flecha e Hushovd.


forzainter - 11/04/2010 alle 16:51

Il record di Merckx 5 minuti e rotti..


Subsonico - 11/04/2010 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Cancellara visto da dietro, con le immagini schiacciate e la moto davanti, sembra Van Springel alla Bordeaux-Parigi.... [/quote] a me ricorda più il suo derny :D


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Tom cotto, se ne vanno Flecha e Hushovd. [/quote] Toooom [img]http://www.simonerossi.it/faccine/piange.gif[/img]


Laura Idril - 11/04/2010 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Tom cotto, se ne vanno Flecha e Hushovd. [/quote] Toooom [img]http://www.simonerossi.it/faccine/piange.gif[/img] [/quote] Non dirlo a me...


Morris - 11/04/2010 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Il record di Merckx 5 minuti e rotti.. [/quote] Bèh spero che non ci sia nessuno che pensa Cancellara più forye di Merckx. E dietro a Merckx non c'erano quelli di oggi.... ;)


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 16:55

Sinceramente mi spiace tanto vedere un Boonen così sottotono. Davvero. Oh! finalmente la De Stefano felice: Pozzato farà l'Amstel.


pacho - 11/04/2010 alle 16:55

no dai, anche cancellara ha mollato un po


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 16:57

Massì, chi glielo fa fare di ammazzarsi per arrivare con 4 minuti, il vantaggio è rassicurante, si gode questa meritata passerella.


forzainter - 11/04/2010 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Il record di Merckx 5 minuti e rotti.. [/quote] Bèh spero che non ci sia nessuno che pensa Cancellara più forye di Merckx. E dietro a Merckx non c'erano quelli di oggi.... ;) [/quote] Non l'ho ancora sentito.. per ora:)


Subsonico - 11/04/2010 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Sinceramente mi spiace tanto vedere un Boonen così sottotono. Davvero. [/quote] io spero solo che questo periodo stia ben lontano dalla cocaina, non può offrire il destro ai media un'altra volta. E che vinca la Freccia Brabante, se non altro per salvare l'onore belga (non hanno vinto nulla..nulla!)


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 17:00

Pancani continua a dire che solo una crisi o un serio problema potrebbero fermare Cancellara, col vantaggio che ha può perdere solo se gli casca addosso un meteorite!


Abajia - 11/04/2010 alle 17:01

4 chilometri al velodromo di Roubaix, Cancellara in testa con 2'40" su Hushovd e Flecha. Io dico che vince lo svizzero. :o


Morris - 11/04/2010 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Il record di Merckx 5 minuti e rotti.. [/quote] Bèh spero che non ci sia nessuno che pensa Cancellara più forye di Merckx. E dietro a Merckx non c'erano quelli di oggi.... ;) [/quote] Non l'ho ancora sentito.. per ora:) [/quote] Lo spero. Certo che in un ciclismo che è costretto a registrare la vittoria più importante di carriera, ed in quel modo tra l'altro, di un carneade o quasi di 39 anni....ci potrebbe essere qualcuno che arriva ad una stupidaggine del genere....;)


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 17:04

Aby, questa la mettiamo sul sito www.graziear.....com, esiste davvero! :D


Abajia - 11/04/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Aby, questa la mettiamo sul sito www.graziear.....com, esiste davvero! :D[/quote] Ne sarei onorato. :cool: Però punto pure al Trofeo Lapalisse, quindi aggiungo che, siccome Cancellara ha vinto, non ha perso. :cool: :cool:

 

[Modificato il 11/04/2010 alle 17:07 by Abajia]


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 17:05

Si è liberato le tasche gettando a terra il contenuto, potrebbe essere squalificato! :D


trifase - 11/04/2010 alle 17:05

la di stefano ce l'ha con i numeri... si vede che e' napoletana


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 17:06

Devo assolutamente trovare un angioletto come quello, potrebbe aiutarmi a vincere la prossima Kobram!


peek - 11/04/2010 alle 17:06

Pippo bravo lo stesso.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 17:08

Alla luce degli ultimi km c'è da dire che l'errore commesso da Boonen alla fine dei conti è stato meno grave, nel senso che oggi stava poco bene e comunque Cancellara lo avrebbe demolito e stravinto. Semmai qualche piccolissimo rammarico a questo punto potrebbero averlo Hushovd e Flecha, ma ribadisco: oggi Cancellara avrebbe comunque stravinto.


Laura Idril - 11/04/2010 alle 17:08

we we cancellara passa sulla linea azzurra di riposo... squalifica :D:D:D:D:D ehehehehe


peek - 11/04/2010 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Alla luce degli ultimi km c'è da dire che l'errore commesso da Boonen alla fine dei conti è stato meno grave, nel senso che oggi stava poco bene e comunque Cancellara lo avrebbe demolito e stravinto. Semmai qualche piccolissimo rammarico a questo punto potrebbero averlo Hushovd e Flecha, ma ribadisco: oggi Cancellara avrebbe comunque stravinto. [/quote] Non si può che quotarti, anzi, tutti quegli scattini che ha fatto Boonen a un certo punto tradivano soltanto l'inquietudine per non essere all'altezza dell'avversario.


Abajia - 11/04/2010 alle 17:10

Flecha tira la volata a Thor.


pacho - 11/04/2010 alle 17:11

la mettiamo su graziearc...com?:D


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 17:14

Pure dietro Hammond, depression :(


Abajia - 11/04/2010 alle 17:14

Boonen proprio sfinito, soprattutto a livello psicologico, direbbe la De Stefano :Od: , battuto da Hammond per il quarto posto. Ha rimontato sull'allungo del britannico, ma ha smesso di pedalare a trenta metri dalla linea.


Laura Idril - 11/04/2010 alle 17:15

Però Cancellara che piange e abbraccia la moglie e la bimba è una scena bellissima! sigh sob


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Il record di Merckx 5 minuti e rotti.. [/quote] Bèh spero che non ci sia nessuno che pensa Cancellara più forye di Merckx. E dietro a Merckx non c'erano quelli di oggi.... ;) [/quote] Non l'ho ancora sentito.. per ora:) [/quote] Grande Beppe Conti, è stato lui!!!:D


Abajia - 11/04/2010 alle 17:17

Qua a Roma la gente spara clacson per strada. Sarà per i lupacchiotti primi in classifica o per Cancellara trionfatore a Roubaix? :D


pacho - 11/04/2010 alle 17:17

cari ragazzi, mi rispiarmio il supplizio dei commenti e vado a farmi una passeggiata sul mare.ho passato un bel pomeriggio con voi e vi ringrazio. ciao ciao:gruppo:


Subsonico - 11/04/2010 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] cari ragazzi, mi rispiarmio il supplizio dei commenti e vado a farmi una passeggiata sul mare.ho passato un bel pomeriggio con voi e vi ringrazio. ciao ciao:gruppo: [/quote] ma ti riferisci a de stefano & co?


Bartoli - 11/04/2010 alle 17:19

E bravo Boonen, magna, beve e intanto il treno parte Ciuff Ciuff Complimenti a Cancellara


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 17:19

Ho rivisto la scena della pacca sulla spalla, ora è tutto chiaro, Boonen ha detto a Cancellara "ok bello, facciamo una cosa, su un tratto di asfalto io mi porto dietro al gruppo, fingo di non vederti e tu parti così evitiamo una figurella come quella di domenica scorsa sul Grammont...però poi la medaglietta la dai a me, d'accordo?"


W00DST0CK76 - 11/04/2010 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] vado a farmi una passeggiata sul mare [/quote] Ora cammini pure sulle acque, non è che ti stai montando la testa? :Od:


cristi - 11/04/2010 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Alla luce degli ultimi km c'è da dire che l'errore commesso da Boonen alla fine dei conti è stato meno grave, nel senso che oggi stava poco bene e comunque Cancellara lo avrebbe demolito e stravinto. Semmai qualche piccolissimo rammarico a questo punto potrebbero averlo Hushovd e Flecha, ma ribadisco: oggi Cancellara avrebbe comunque stravinto. [/quote] Concordo con te, penso che Hushovd sia quello che si debba rammaricare maggiormente, aveva due compagni e doveva farli tirare quando Cancellara gli ha preso 20 secondi.


dietzen - 11/04/2010 alle 17:24

credo che ci sia proprio poco da rammaricarsi per quelli dietro, prima o dopo sarebbero stati staccati comunque.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] cari ragazzi, mi rispiarmio il supplizio dei commenti e vado a farmi una passeggiata sul mare.ho passato un bel pomeriggio con voi e vi ringrazio. ciao ciao:gruppo: [/quote] non vale però, eh! L'amaro calice va bevuto fino in fondo.:Od: alla prossima


Abajia - 11/04/2010 alle 17:25

Non sapevo che Mick Hucknall fosse in mezzo all'organizzazione della Roubaix. :hammer:


pablo_b - 11/04/2010 alle 17:47

Comunque, per noi italiani, si conferma il disastro. Dopo l'ammirevole Pozzato (7°) abbiamo: 28° Donati a 7.05 57° Da Dalto a 14.32 60° Oss 63° Quinziato 70° Lorenzetto La Francia ne ha piazzati 5 nei primi 20: ma non erano loro la grande nazione in crisi :(


rizz23 - 11/04/2010 alle 17:52

Vince un premio chi mi fa trovare un modo di vedere la corsa se me la sono persa e NON VOGLIO SAPERE IL RISULTATO. Scrivete in mp please... E non provatevi a fare dello spoiler perché vi saranno ritorsioni che neppure immaginate :D


trifase - 11/04/2010 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Comunque, per noi italiani, si conferma il disastro. Dopo l'ammirevole Pozzato (7°) abbiamo: 28° Donati a 7.05 57° Da Dalto a 14.32 60° Oss 63° Quinziato 70° Lorenzetto La Francia ne ha piazzati 5 nei primi 20: ma non erano loro la grande nazione in crisi :( [/quote] Si, ma dobbiamo essere orgogliosi di far parte di una nazione che combatte seriamente il doping (la Francia ha già dato). Poi il metodo e' semplice : visto (e' noto) che si dopano tutti, basta squalificarli tutti, magari a livello preventivo, e' un metodo piu' sicuro e meno costoso di complesse e incerte analisi del sangue. Oss deludente, ha ripetuto il risultato dell'anno scorso quando non era nessuno. Quinziato deludente Paolini che fine ha fatto ? E Guarneri ? E Balloni ? Buona invece la prova del debuttante Kristjan KOREN (sti slovacchi come vanno)

 

[Modificato il 11/04/2010 alle 18:22 by trifase]


barrylyndon - 11/04/2010 alle 18:42

tutto come copione,l'uovo di colombo.ha vinto Cancellara.personalmente avrei potuto anche non guardare la corsa.ma ero curioso di sapere a quanti km dal traguardo staccava tutti. in questo periodo ha 3 marce piu'degli altri.. complimenti.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Comunque, per noi italiani, si conferma il disastro. Dopo l'ammirevole Pozzato (7°) abbiamo: 28° Donati a 7.05 57° Da Dalto a 14.32 60° Oss 63° Quinziato 70° Lorenzetto La Francia ne ha piazzati 5 nei primi 20: ma non erano loro la grande nazione in crisi :( [/quote] Si, ma dobbiamo essere orgogliosi di far parte di una nazione che combatte seriamente il doping (la Francia ha già dato). Poi il metodo e' semplice : visto (e' noto) che si dopano tutti, basta squalificarli tutti, magari a livello preventivo, e' un metodo piu' sicuro e meno costoso di complesse e incerte analisi del sangue. Oss deludente, ha ripetuto il risultato dell'anno scorso quando non era nessuno. Quinziato deludente Paolini che fine ha fatto ? E Guarneri ? E Balloni ? Buona invece la prova del debuttante Kristjan KOREN (sti slovacchi come vanno) [/quote] Koren è stato molto bravo, ma sloveno, non slovacco...;)


Laura Idril - 11/04/2010 alle 18:59

E mi sa che gli sloveni stanno tirando su una nazionale pazzesca.......


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E mi sa che gli sloveni stanno tirando su una nazionale pazzesca....... [/quote] in prospettiva Spilak (classe 86), Koren (86), Kump (88) ma anche Bole (85) e Kocjan(84) promettono bene. Peccato invece che Brajkovic si stia perdendo in una squadra in cui è troppo chiuso da gente che gli passa 10 anni e oltre.


trifase - 11/04/2010 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E mi sa che gli sloveni stanno tirando su una nazionale pazzesca....... [/quote] Eh si, quel Marco Kump mi piace davvero. Sarà l'anno degli sloveni e degli slovacchi. Ma non potrebbero unirsi nella Slovacconia? hanno anche la stessa bandiera (quasi)


meriadoc - 11/04/2010 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Si, ma dobbiamo essere orgogliosi di far parte di una nazione che combatte seriamente il doping (la Francia ha già dato). Poi il metodo e' semplice : visto (e' noto) che si dopano tutti, basta squalificarli tutti, magari a livello preventivo, e' un metodo piu' sicuro e meno costoso di complesse e incerte analisi del sangue. [/quote] Allo stesso modo, propongo di bannarti dal forum. A prescindere. Non che ci sia un problema di costi in mezzo, eh. Ma a livello preventivo, sarebbe una buona idea.


Casagrande - 11/04/2010 alle 19:45

innanzitutto tutti devono alzarsi in piedi di fronte all'exploit di Fabian che già con la doppietta Fiandre- Roubaix può dire di aver fatto una stagione trionfale. Oggi mi ha ricordato davvero giganti come Francesco Moser e De Wlaemink. Poi, dalla prova di oggi, nonostante nel sottoscritto e in diversi tifosi campeggi un pò di delusione, abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che il nostro uomo per le classiche in questa stagione sinora deludente nel complesso per i corridori italiani è e sarà proprio Pippo Pozzato, encomiabile e determinato onorando fino in fondo una Roubaix corsa in non buone condizioni fisiche. Prima o poi la vincerà come il Fiandre, certo con questo Cancelklara..... Pozzato è anche sfortunato ma anche la Milano Sanremo ha confermato che siamo di fronte ad un corridore diverso soprattutto nell'atteggiamento, che non disdegna di confrontarsi adesso con avversari come Cunego, Nibali, Valverde e i fratelli Schlek nelle classiche delle ardenne. Sicuramente, al di là del prossimo Giro d'Italia dove non vedo come Ivan Basso possa fallire l'appuntamento con la vittoria( non vi sono altri italiani per la vittoria a parte Pellizzotti), il nostro ciclismo non può permettersi di fallire nelle prossime grandi classiche


trifase - 11/04/2010 alle 19:51

Sei senza senso dell'umorismo, d'altronde il tuo essere si esplicita nella tua firma : Anti-Zerbinegnan Club- Founder Anti Armstrong number 1 Aumento delle cubature. Dei cimiteri. Ma non preoccuparti, in un paese democratico non dai fastidio a nessuno


meriadoc - 11/04/2010 alle 20:05

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Sei senza senso dell'umorismo, d'altronde il tuo essere si esplicita nella tua firma : Anti-Zerbinegnan Club- Founder Anti Armstrong number 1 Aumento delle cubature. Dei cimiteri. Ma non preoccuparti, in un paese democratico non dai fastidio a nessuno [/quote] ma oggi come mai non ha vinto Contador?


cristi - 11/04/2010 alle 20:16

Stavo ripensando alle scelte "scriteriate" di Boonen, i due attacchi secondo me sono scaturiti dalla necessità di selezionare il gruppo e far perdere qualche compagno di squadra a Cancellara, la cosa non è riuscita e quando la Locomotiva e scattata mi pare avesse ancora due o tre compagni di squadra attorno. Momentaneamente la Saxo è la migliore squadra del lotto, intendo la più completa che riesce ad essere competitiva su tutti i terreni. MI spaice per Boonen che oltre ad aver corso male si trova con l'ombre della squadra che fù.


Mad - 11/04/2010 alle 20:35

Gara uccisa da Cancellara. Non c'è molto da dire sullo svizzero che ha fatto quello che voleva. Più interessanti, secondo me, le volate per il secondo e il quarto posto: Flecha non deve aver mai girato in pista o quantomeno non si ricorda molto visto che ha lasciato lo spazio necessario a Hushvod all'interno. Al contrario Hammond si è preso la traiettoria più corta e ha chiuso Boonen sul traguardo.


Abajia - 11/04/2010 alle 20:43

[quote][i]Originariamente inviato da Casagrande [/i] al di là del prossimo Giro d'Italia dove non vedo come Ivan Basso possa fallire l'appuntamento con la vittoria[/quote] Bah, si diceva così anche un anno fa. Me compreso.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] Gara uccisa da Cancellara. Non c'è molto da dire sullo svizzero che ha fatto quello che voleva. Più interessanti, secondo me, le volate per il secondo e il quarto posto: Flecha non deve aver mai girato in pista o quantomeno non si ricorda molto visto che ha lasciato lo spazio necessario a Hushvod all'interno. Al contrario Hammond si è preso la traiettoria più corta e ha chiuso Boonen sul traguardo. [/quote] Ma dai. E' vero che tecnicamente Flecha ha sbagliato ma lo ha fatto perchè sapeva benissimo che comunque Hushovd in volata l'avrebbe fregato lo stesso. Sulla volata per il 4° posto invece Boonen mi è sembrato alla frutta (e oltre), mentre Hammond ne aveva sicuramente un pò di più ed era anche più motivato.


Bridge - 11/04/2010 alle 20:54

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] Gara uccisa da Cancellara. Non c'è molto da dire sullo svizzero che ha fatto quello che voleva. Più interessanti, secondo me, le volate per il secondo e il quarto posto: Flecha non deve aver mai girato in pista o quantomeno non si ricorda molto visto che ha lasciato lo spazio necessario a Hushvod all'interno. Al contrario Hammond si è preso la traiettoria più corta e ha chiuso Boonen sul traguardo. [/quote] Ma dai. E' vero che tecnicamente Flecha ha sbagliato ma lo ha fatto perchè sapeva benissimo che comunque Hushovd in volata l'avrebbe fregato lo stesso. Sulla volata per il 4° posto invece Boonen mi è sembrato alla frutta (e oltre), mentre Hammond ne aveva sicuramente un pò di più ed era anche più motivato. [/quote] Io credo anche che Boonen ormai non avesse già perso quello che gli interessava: vittoria e podio. Quarto o quinto non credo gli cambiasse molto.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mad [/i] Gara uccisa da Cancellara. Non c'è molto da dire sullo svizzero che ha fatto quello che voleva. Più interessanti, secondo me, le volate per il secondo e il quarto posto: Flecha non deve aver mai girato in pista o quantomeno non si ricorda molto visto che ha lasciato lo spazio necessario a Hushvod all'interno. Al contrario Hammond si è preso la traiettoria più corta e ha chiuso Boonen sul traguardo. [/quote] Ma dai. E' vero che tecnicamente Flecha ha sbagliato ma lo ha fatto perchè sapeva benissimo che comunque Hushovd in volata l'avrebbe fregato lo stesso. Sulla volata per il 4° posto invece Boonen mi è sembrato alla frutta (e oltre), mentre Hammond ne aveva sicuramente un pò di più ed era anche più motivato. [/quote] Io credo anche che Boonen ormai non avesse già perso quello che gli interessava: vittoria e podio. Quarto o quinto non credo gli cambiasse molto. [/quote] Infatti. perciò dico che Hammond era molto più motivato del belga. Boonen ha solo accennato lo sprint, per poi desistere abbastanza mestamente.


Frejus - 11/04/2010 alle 21:20

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Devo assolutamente trovare un angioletto come quello, potrebbe aiutarmi a vincere la prossima Kobram! [/quote] ....:D:D:D:D:D:D... Grande Franz!


freire - 11/04/2010 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Alla luce degli ultimi km c'è da dire che l'errore commesso da Boonen alla fine dei conti è stato meno grave, nel senso che oggi stava poco bene e comunque Cancellara lo avrebbe demolito e stravinto. Semmai qualche piccolissimo rammarico a questo punto potrebbero averlo Hushovd e Flecha, ma ribadisco: oggi Cancellara avrebbe comunque stravinto. [/quote] Non si può che quotarti, anzi, tutti quegli scattini che ha fatto Boonen a un certo punto tradivano soltanto l'inquietudine per non essere all'altezza dell'avversario. [/quote] non pensavo che stasse poco bene Boonen...,mi sembrava che quell'attimo in cui è scattato Fabian pensavo si rilassasse un pochino dagli scatti precedenti..comunque complimenti a Cancellara,niente da dire..


meriadoc - 11/04/2010 alle 22:45

sfatiamo il mito che Boonen sia stato colpo di sorpresa, mentre si abbeverava. No è così, aveva appena finito di bere, Cancellara era a vista, BOonen ce l'aveva davanti, non proprio a ruota, tra i due c'era un Columbia, forse Eisel. C'è stato uno scatto, Cancellara ha seguito lo scatto, davanti hanno un pò rallentato, era una fase di corsa di scatti e controscatti del resto. Cancellara riparte da seduto a doppia velocità e prende subito vantaggio. Boonen ha deliberatamente deciso d non seguire Cancellara da subito, sperava probabilmente che qualcun altro facesse; come detto, era una fase in cui tutti scattavano e in cui tutti cercavano di non bruciarsi troppo. Boonen per parte sua di scatti ne aveva già fatti fin troppi. L'unica per battere Cancellara era magari metterlo sotto con la squadra,e basta. Poteva essere quel momento o un altro, ma Cancellara non si poteva battere. Come già si era a visto a Harelbeke (credo) se è in grado di prendere 20 metri quando vuole e poi tenerli e aumentarli costantemente, marcato stretto e contro i migliori passisti del lotto, allora non c'è niente da fare se non lottare per il secondo posto potete rivedere il video di quella fase di corsa qui http://www.youtube.com/watch?v=j7xjsPqHg3o


Abajia - 11/04/2010 alle 23:53

Qualcuno che mi dica come fare per trovare il modo di vedere quella cacchio di pacca sulla spalla che tanto ha stimolato gli imponderabili voli pindarici della De Stefano? A che punto della corsa si era, più o meno?


Subsonico - 11/04/2010 alle 23:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Qualcuno che mi dica come fare per trovare il modo di vedere quella cacchio di pacca sulla spalla che tanto ha stimolato gli imponderabili voli pindarici della De Stefano? A che punto della corsa si era, più o meno? [/quote] Credo intorno a 70 km dal termine..prima del penultimo attacco di boonen Te invece riesci a procurarmi lo screenshot di Leukemans che manda Cancellara e moto al diavolo?

 

[Modificato il 12/04/2010 alle 00:00 by Subsonico]


Abajia - 11/04/2010 alle 23:58

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sfatiamo il mito che Boonen sia stato colpo di sorpresa, mentre si abbeverava. [...] potete rivedere il video di quella fase di corsa qui http://www.youtube.com/watch?v=j7xjsPqHg3o[/quote] Fantastici i belgi! "Ouh! We have a problem! Tom Tom Tom Tom!" :D


Tranchée d’Arenberg - 12/04/2010 alle 00:03

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sfatiamo il mito che Boonen sia stato colpo di sorpresa, mentre si abbeverava. [...] potete rivedere il video di quella fase di corsa qui http://www.youtube.com/watch?v=j7xjsPqHg3o[/quote] Fantastici i belgi! "Ouh! We have a problem! Tom Tom Tom Tom!" :D [/quote] Eccezionali veramente. Quel "Tom Tom Tom Tom" è veramente simpatico.


Abajia - 12/04/2010 alle 00:13

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Qualcuno che mi dica come fare per trovare il modo di vedere quella cacchio di pacca sulla spalla che tanto ha stimolato gli imponderabili voli pindarici della De Stefano? A che punto della corsa si era, più o meno? [/quote] Credo intorno a 70 km dal termine..prima del penultimo attacco di boonen[/quote] Grazie, ma... mmmm... pensa che sono riuscito a trovare un video che arriva fino ai -91 chilometri (mostra il passaggio nella Foresta) e poi un altro che parte dai -66 (è il primo di sette video che fanno vedere tutta l'ultima parte di gara). Quello che è accaduto nel mezzo è perso nell'oblio. [quote]Te invece riesci a procurarmi lo screenshot di Leukemans che manda Cancellara e moto al diavolo?[/quote] Credo che il fatto che abbia dovuto digitare "screenshot" su Google per saperne il significato sia già una risposta alla tua richiesta. :P


Abajia - 12/04/2010 alle 00:28

http://www.youtube.com/watch?v=hTJZcNAOtFg Sub, se tu sai come fare per ottenere uno screenshot, ti dico che a questo link, a 4'35", trovi esattamente quello che cerchi. ;) Edit: Aspè, Nicò, ci so' riuscito! :o Edit alla seconda: Ah, di screenshot ne ho fatti quattro (a sequenza), così ti scegli quello che pensi che più renda l'idea dell'intento di Leukemanogaleotta. :Od:

 

[Modificato il 12/04/2010 alle 00:54 by Abajia]


Tranchée d’Arenberg - 12/04/2010 alle 00:51

Leukemans in queste immagini fa quasi tenerezza. Da oggi Bjorn è il mio nuovo idolo.:IoI


pablo_b - 12/04/2010 alle 09:37

Complimenti alla BMC che ha escluso Ballan e alla fine è arrivata al traguardo con un solo corridore, Hincapie, 29° a 7'05". Se va avanti di questo passo l'esclusione dal Tour la rischia non per questioni di doping ma per scarsi risultati.:nonono:


Ottavio - 12/04/2010 alle 10:57

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] la maglietta di pozzato é inquietante [/quote] la guardavo prima e pensavo che renda bene l'immagine attuale dell'italia, compresa quell'enorme bandiera sul c.ulo [/quote] quoto!


Subsonico - 12/04/2010 alle 12:37

Grazie Abagigio. Per la prima volta la faccina di Iglinskiy neopro' rischia seriamente di perdere il posto di avatar..


marcel - 12/04/2010 alle 12:42

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] E mi sa che gli sloveni stanno tirando su una nazionale pazzesca....... [/quote] Eh si, quel Marco Kump mi piace davvero. Sarà l'anno degli sloveni e degli slovacchi. Ma non potrebbero unirsi nella Slovacconia? hanno anche la stessa bandiera (quasi) [/quote] c'erano anche Mugerli(sloveno)e Jurco(slovacco) abbandonati dalle squadre pro tour in questi ultimi anni, Jurco attualmente corre nella mitica Dukla Trencin e lo scorso anno non ha sfigurato ai campionati nazionali slovacchi


marcel - 12/04/2010 alle 14:36

cmq Donati davanti ad Hincapie fa la sua onesta figura:)


Mad - 12/04/2010 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] E' vero che tecnicamente Flecha ha sbagliato ma lo ha fatto perchè sapeva benissimo che comunque Hushovd in volata l'avrebbe fregato lo stesso. Sulla volata per il 4° posto invece Boonen mi è sembrato alla frutta (e oltre), mentre Hammond ne aveva sicuramente un pò di più ed era anche più motivato. [/quote] La scusa del "tanto è più veloce e mi asfalta comunque" non lo giustifica di una volata impostata male. Boonen era sicuramente scarico una volta dentro il velodromo, ma se Hammond avesse fatto la stessa volata di Flecha non so se avrebbe conquistato il quarto posto...


Abajia - 12/04/2010 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Grazie Abagigio.[/quote] Di niente. ;) Alla fine 'sta cosa è tornata utile pure a me, come t'ho scritto nell'e-mail. :D [quote]Per la prima volta la faccina di Iglinskiy neopro' rischia seriamente di perdere il posto di avatar..[/quote] Perderei un punto di riferimento, per me non esiste Subsonico senza Iglinskiy giovincello. Sarebbe uno shock pari solo a quando Casaldi ha tolto la Ruota di bicicletta di Duchamp e, per gli altri, a quando io ho rinnegato Cuneghino. :D


Tranchée d’Arenberg - 12/04/2010 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Complimenti alla BMC che ha escluso Ballan e alla fine è arrivata al traguardo con un solo corridore, Hincapie, 29° a 7'05". Se va avanti di questo passo l'esclusione dal Tour la rischia non per questioni di doping ma per scarsi risultati.:nonono: [/quote] Si fregano. Ballan non era in formissima ma sono strasicuro che avrebbe fatto meglio del 29° posto di un Hincapie che ormai è sul viale del tramonto. La stagione della squadra di Lelangue fino ad ora ha raccolto poco: solo 3 terzi posti (nella 3a tappa del Down Under, nella 6a tappa e nella classifica generale della Tirreno), tutti ad opera di Cadel Evans. Per il resto quasi niente. Considerando che la squadra era principalmente costrutita per far bene nelle classiche del nord, con uomini del calibro di Ballan, Burghardt, Kroon, Hincapie e Santambrogio, si può dire che fino ad ora la stagione della BMC è stata deludente. Certo, siamo appena a metà aprile ma fino ad ora han raccolto poco. In questo contesto la vicenda Ballan-Santambrogio non può far altro che decrescere ulteriormente le potenzialità della squadra.


cauz. - 13/04/2010 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sfatiamo il mito che Boonen sia stato colpo di sorpresa, mentre si abbeverava.[/quote] boonen e' stato colto di sorpresa. non stava piu' bevendo ma si era effettivamente portato in coda al gruppo a magnare e bere fino a pochi secondi prima. scelta nemmeno sbagliata se consideriamo, immagini docet, che lo stesso cancellara in quella fase di corsa si trovava "nella pancia" del gruppetto. fino a quel momento, dall'inizio della diretta, boonen non era mai uscito dalle prima 5 posizioni del suo gruppo. quello che lo ha tratto in inganno secondo me e' il fatto che cancellara ha fatto due scatti consecutivi, prima per tirare in testa al gruppo, e poi con una progressione tremenda quando si e' reso conto che c'era un buchino di 3-4 metri dietro. tra il primo e il secondo dietro si sono allargati e boonen si e' trovato l'intera sede stradale occupata da 3 corridori, mi pare 2 columbia e un cervelo. l'errore di boonen e' stato probabilmente pensare che anche i corridori di testa si dannasero per tenere dietro a cancellara (anche un bambino sa che lasciargli 50 metri e' letale). lo dico piu' che altro per spezzare una lancia a favore di boonen, che e' stato crocifisso come se avesse sbagliato tutto quando invece il suo errore e' stato di "ordinaria amministrazione", a mio vedere. ben diverso ad esempio con quello di pozzato l'anno scorso (in fuga nel gruppettino all'ingresso di un settore decisivo). e infatti ho trovato anche esagerato il 5 che gli e' stato affibbiato in pagella. con cio', detto che cancellara ha stavinto meritatamente e qualsiasi fosse stata la storia di corsa credo che il vincitore sarebbe stato lo stesso, confesso che sono rimasto molto deluso dal comportamento di tutti gli altri attori. posso escludere boonen (che comunque un po' ci ha provato) e pozzato (encomiabile nel suo stato di forma, anche se la maglia "stile ventennio" spero di non vederla mai piu'), il resto del gruppo dei migliori ha fatto soltanto il gioco di cancellara. ben contenti di arrivare secondi. lo trovo quasi irrispettoso verso una corsa come la roubaix, dove ogni campione dovrebbe dare tutto per provarci mettendo a rischio il piazzamento finale piuttosto che arrendersi in partenza. perche' cancellara avra' pure una progressione micidiale, ma nel gruppo degli inseguitori nessuno ha mosso un dito per provare a rintuzzare, e di squadra attrezzate c'erano ancora almeno cervelo e columbia, piu' sky, omega e i singoli capitani delle altre.


Monsieur 40% - 14/04/2010 alle 01:35

Non l'avevo vista, e non mi pare se ne sia parlato altrove: [img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0050443_1_thumb2.jpg [/img] (bettiniphoto.net) Pozzato all'arrivo nel velodromo ha mostrato una foto del Ballero. Bel gesto.


cauz. - 14/04/2010 alle 12:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Pozzato all'arrivo nel velodromo ha mostrato una foto del Ballero. Bel gesto. [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap:


Tranchée d’Arenberg - 14/04/2010 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Pozzato all'arrivo nel velodromo ha mostrato una foto del Ballero. Bel gesto. [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap: [/quote] Ho letto da qualche parte, ma non so se ciò sia veritiero, che la divisa indossata da Pozzato era nera in segno di lutto. Fosse così ritirerei le critiche mosse a Pozzato domenica. E comunque la foto del Ballero è un gran bel gesto.:clap:


Abajia - 14/04/2010 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non l'avevo vista, e non mi pare se ne sia parlato altrove: [...] Pozzato all'arrivo nel velodromo ha mostrato una foto del Ballero. Bel gesto.[/quote] No, qua sul forum non se ne è parlato. L'immagine di Pozzato con in mano la foto del Ballero vincente a Roubaix nel 2001 è apparsa sulla Gazzetta dello Sport (e io là l'ho vista; pagina 39) all'indomani del trionfo cancellaresco. :D A proposito di Ballerini, allo stesso Pozzato, in qualità di miglior italiano nell'ordine d'arrivo, è stato assegnato un blocco di pavé simile a quello spettante al vincitore (più piccolo, credo). Arriverà anche l'altro, Pippo. Arriverà. ;) :clap:


Abajia - 14/04/2010 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ho letto da qualche parte, ma non so se ciò sia veritiero, che la divisa indossata da Pozzato era nera in segno di lutto.[/quote] Mah, non saprei, perché ai microfoni Rai è stato lo stesso Pozzato a dire che l'idea della divisa nera è stata suggerita dal colore della bici (nera, per l'appunto) per la Roubaix. Può darsi che poi, considerate le critiche (eh già, in Federazione non hanno proprio di meglio a cui pensare), qualcuno abbia voluto "difendere" la scelta di Pippo. Chissà.