Subsonico
|
postato il 28/02/2010 alle 13:36 |
Km 96
Il gruppo si è fermato, è in corso una rivedicazione da parte dei corridori. (da ciclismoonline.it)
***
Profumo di cazzate... ____________________ ...E' il giudizio che c'indebolisce. |
| |
Greg Lemond
|
postato il 28/02/2010 alle 13:52 |
La Direzione di Corsa ha proposto ai corridori di ripartire e di terminare la gara al prossimo passaggio sull'arrivo.
sempre da ciclismoonline |
| |
peek
|
postato il 28/02/2010 alle 13:52 |
Proprio oggi che c'era Cuneghin in grande spolvero davanti coi primi. |
| |
Subsonico
|
postato il 28/02/2010 alle 13:56 |
chissà che altra storia...
comunque, lo speaker è Alberto Tiberio, ex-lpr e soprattutto (chi lo ricorda) ex-forumista, lo saluto volentieri. ____________________ ...E' il giudizio che c'indebolisce. |
| |
Greg Lemond
|
postato il 28/02/2010 alle 14:05 |
La direzione di organizzazione in accordo con la giuria ha deciso di decretare una nuova partenza, con un passaggio sul traguardo, successivamente si diputerà un ultimo giro completo. |
| |
peek
|
postato il 28/02/2010 alle 14:27 |
Pare che all'origine della protesta dei corridori ci fossero alcune autovetture che procedevano contromano nel percorso di gara, direi che mi semba una protesta comprensibile. |
| |
Subsonico
|
postato il 28/02/2010 alle 14:30 |
Originariamente inviato da peek
Pare che all'origine della protesta dei corridori ci fossero alcune autovetture che procedevano contromano nel percorso di gara, direi che mi semba una protesta comprensibile. |
...roba da corsa allievi in puglia, non ci voglio credere..
si, più che comprensibile. Incomprensibile che succeda per una corsa con una tradizione così consolidata però. ____________________ ...E' il giudizio che c'indebolisce. |
| |
pitoro
|
postato il 28/02/2010 alle 14:50 |
sì, era entrata un'auto contromano, per di più provocando una caduta di vari corridori.
Piove di brutto.
(fonte: sms di Anti dal traguardo) |
| |
peek
|
postato il 28/02/2010 alle 15:06 |
Stortoni prima vittoria da professionista |
| |
Subsonico
|
postato il 28/02/2010 alle 15:07 |
vince Stortoni!
chapeau, viene da una prima stagione molto anonima. ____________________ ...E' il giudizio che c'indebolisce. |
| |
pablo_b
|
postato il 28/02/2010 alle 15:18 |
NO! Hanno corretto.
E' Roberto Ferrari che vince. Numero 105 e non numero 115. Si vede che sotto la pioggia avevano visto male
2° Kocjan (Carmiooro), 3° Cheula (Footon), 4° Bouet (Ag2r) |
| |
peek
|
postato il 28/02/2010 alle 15:19 |
Vittoria di Stortoni rinviata, vince invece Roberto Ferrari (forse) e non è neanche la sua prima vittoria da prof. |
| |
Subsonico
|
postato il 28/02/2010 alle 15:34 |
ma come si fa a sbagliare la squadra del vincitore....
si, Ferrari l'anno scorso aveva vinto al Pantani.
Comunque sono arrivati in 50, molti si sono ritirati dopo l'incidente accorso a Spilak. 2° Kocjan 3° Cheula. ____________________ ...E' il giudizio che c'indebolisce. |
| |
Maìno della Spinetta
|
postato il 28/02/2010 alle 18:33 |
auto contromano, Spilak preso in pieno,
il gruppo che protesta e Ferrari che va a vincere. |
| |
forzainter
|
postato il 01/03/2010 alle 18:29 |
Nulla di strano , la regola purtroppo per le corse ciclistiche in Svizzera
Il Giro della Valle d'Aosta , dopo anni di vicende simili a quelle di Spilak , 4-5 anni fa ha deciso di non far piu' tappa in Vallese
Troppi rischi |
| |
Abruzzese
|
postato il 01/03/2010 alle 19:13 |
Sarei curioso di saperne di più, magari se qualcuno ha avuto a che fare con corse in Svizzera ed ha testimonianza diretta di gravi pecche organizzative o affini.
Perchè da quest'ultima affermazione non mi pare emerga un quadro molto confortante e quindi se è così per i professionisti immagino per le altre categorie.
Che tipo di problemi ci sono solitamente? Difficoltà nel trovare personale? Sopralluoghi approssimativi dei tracciati? Incapacità di chi dovrebbe garantire la sicurezza? ____________________ Vivian Ghianni
"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami") |
| |
forzainter
|
postato il 01/03/2010 alle 19:31 |
Essenzialmente il grosso problema è che per legge non si puo' interrompere la circolazione stradale per le corse ciclistiche
Tour de Romandie e Tour de Suisse hanno un organizzazione tale che non han problemi
Diverso il discorso delle altre corse
Nessuna forza dell'ordine da una mano (anche perche' non è tenuta a farlo) quindi deve fare tutto l'organizzazione
Auto contromano diventa la regola
|
| |
Paz&Caz
|
postato il 02/03/2010 alle 10:36 |
Che scandalo. Tutto. ____________________ Pap |
| |
Maìno della Spinetta
|
postato il 02/03/2010 alle 11:48 |
Originariamente inviato da forzainter
Essenzialmente il grosso problema è che per legge non si puo' interrompere la circolazione stradale per le corse ciclistiche
Tour de Romandie e Tour de Suisse hanno un organizzazione tale che non han problemi
Diverso il discorso delle altre corse
Nessuna forza dell'ordine da una mano (anche perche' non è tenuta a farlo) quindi deve fare tutto l'organizzazione
Auto contromano diventa la regola
|
Alla faccia "dell'organizzazione svizzera". |
| |