Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chi sarà il nuovo CT della Nazionale Italiana?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Chi sarà il nuovo CT della Nazionale Italiana?

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/02/2010 alle 20:01
Bettini è un nome logico come ct post-Ballerini, se si pensa al filo conduttore Toscana-Mapei, e sarebbe una scelta quasi "scontata" della Federazione, ma Paolino accetterebbe? Io lo vedo un pò alla finestra in attesa di qualche grosso evento, ma in un ipotetico squadrone stile Mapei lo vedrei molto meglio come Direttore Generale e non come Direttore Sportivo. Idem per la Nazionale, a mio avviso per uno come lui sono molto maggiori i rischi di scontentare qualcuno o di pagare caro alcuni errori, piuttosto che i potenziali vantaggi del ruolo.

Mi spiego meglio, Bettini è un personaggio che tutto sommato accontenta tutti, è simpatico, spigliato, alla mano, vincente ma senza essere melodrammatico nelle sconfitte, in poche parole un perfetto uomo immagine.
Ben diversa una realtà come commissario tecnico, devi fare delle scelte che finiscono per scontentare squadre e tifosi, devi prendere decisioni rapide e incisive in poco tempo (come si sarebbe comportato a Madrid?), pagherebbe caro in termini di immagine eventuali sconfitte (tanto più se queste derivano da faide e mafie tipo Lisbona).

Mi pare anche che Bettini sia attento al soldo, e non so quanto possa essere remunerativa una scelta di questo tipo.

Mi piace molto anche un nome segnalato da Mario, quel Bramati che più o meno ha le stesse caratteristiche di Bettini dal punto di vista umano (meno dal punto di vista sportivo! ), ma che avrebbe quella caratteristica tipo Ballerini che segnalava qualcuno, cioè essere un ex corridore conosciuto ma comunque non di grande visibilità.

Non mi piace per nulla, invece, il ticket Bettini-Amadori-Martini. In primo luogo perchè penso che il solo fare affrontare 25 ore di volo ad una persona anziana, anche se in forma, come Martini, sia un sadismo inutile.
In secondo luogo perchè purtroppo Ballerini è morto e c'è necessità di "costruire" un tecnico che faccia esperienza e diventi vincente come Franco; in tal senso il piattume di Geelong aiuta molto, dopotutto abbiamo ottimi velocisti ma che non sembrano in grado di reggere l'onda d'urto di un Cavendish, per fare un esempio, e quindi un mondiale di transizione e in prospettiva ce lo possiamo permettere (intanto il nominato farebbe esperienza anche e soprattutto per Londra 2012): meno, molto meno, possiamo permetterci una transizione lunga lasciando un pò alla fortuna l'appuntamento olimpico.
Amadori, mah? effettivamente è un vincente ma non lo conosco e non mi esprimo.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 19/02/2010 alle 22:49
penso che Gigi Sgarbozza stia già preparando un'ampia rosa di candidati al ruolo, molto più ampia dell'immaginazione in questo forum. Prevedo che durante il Giro d'Italia ogni giorno la amplierà ulteriormente.
p.s.: un'idea sarebbe un tandem Sgarbozza-Scinto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Feb 2009

  postato il 20/02/2010 alle 15:25
Non vedo citazioni per Roberto Damiani, che mi sembra uno dei pochi nostri tecnici con esperienza internazionale.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 20/02/2010 alle 21:53
Nomi che non mi dispiacerebbero:

- Roberto Damiani, appena citato da altri.
- Giosuè Zenoni, con un passato in nazionale nei primi anni '90
- Rosario Fina
- Salvoldi: i successi femminili degli ultimi anni stanno dalla sua parte.

Come vedete sono un pò tradizionalista e pescherei più che tra gli ex corridori, nella struttura federale. Fusi però no, abbiamo già dato, basta così.

Eviterei soprattutto corridori appena scesi di bici. Fu già un azzardo con Ballerini, ma se va bene una volta (dopo la catastrofe di Lisbona) non è detto che vada bene sempre. Lasciamo decantare i vari Bettini, Bramati, Bartoli, etc. Poi tra qualche anno, quando l'acqua sarà passata a sufficienza sotto i ponti, se ne riparlerà.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/02/2010 alle 23:27
Originariamente inviato da maglianera

penso che Gigi Sgarbozza stia già preparando un'ampia rosa di candidati al ruolo, molto più ampia dell'immaginazione in questo forum. Prevedo che durante il Giro d'Italia ogni giorno la amplierà ulteriormente.
p.s.: un'idea sarebbe un tandem Sgarbozza-Scinto


Spero proprio che prima del Giro sia deciso chi deve fare il CT.
Ma ne dubito .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/02/2010 alle 11:43
Originariamente inviato da maglianera

p.s.: un'idea sarebbe un tandem Sgarbozza-Scinto


 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 21/02/2010 alle 16:16
Originariamente inviato da maglianera

p.s.: un'idea sarebbe un tandem Sgarbozza-Scinto


Già me lo vedo Scinto urlare a Petacchi di entrare nelle fughe a metà gara

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Feb 2009

  postato il 21/02/2010 alle 17:29
Zenoni è fuori da anni, di pro sa poco e ha un passato... discutibile. Salvoldi è bravo, ma è un tecnico puro e anche lui di pro su strada sa poco. Fina è stato cacciato dalla Fci lo scorso anno...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 21/02/2010 alle 17:36
Scusate, ma c'é una data entro la quale deve essere deciso il nuovo CT o no?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/02/2010 alle 18:19
Originariamente inviato da bianconiglio

Scusate, ma c'é una data entro la quale deve essere deciso il nuovo CT o no?


direi di no, ma secondo me prima lo si nomina e meglio è.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/02/2010 alle 18:48
vorrei fare un nome nuovo, una ventata di novità, di giovinezza, di freschezza, una grande persona, direi un piccolo grande uomo, un tromber de femmines sto parlando dell'uomo dell'anno di cicloweb, il signor ABAJIA

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 22/02/2010 alle 02:12
Sgarbozza - Bartoletti è anche meglio di Sgarbozza - Scinto

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 22/02/2010 alle 07:52
Originariamente inviato da Bartoli

Sgarbozza - Bartoletti è anche meglio di Sgarbozza - Scinto

Be'... a questo punto, vista la piega presa dalla discussione, tiriamo fuori il nome di Bulbarelli, che mi stupisco nessuno abbia fatto finora...

Parlando seriamente, ho l'impressione che comunque verrà fatta una proposta a Saronni...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/02/2010 alle 09:05
Vedremo...

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/02/2010 alle 09:53
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da Bartoli

Sgarbozza - Bartoletti è anche meglio di Sgarbozza - Scinto

Be'... a questo punto, vista la piega presa dalla discussione, tiriamo fuori il nome di Bulbarelli, che mi stupisco nessuno abbia fatto finora...

Parlando seriamente, ho l'impressione che comunque verrà fatta una proposta a Saronni...



...dalla nazionale indonesiana, suppongo...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2010 alle 11:46
A me non dispiacerebbe uno di questi 3: Argentin, Ferretti o Fondriest.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/02/2010 alle 12:46
Ferretti e Argentin lasciali dove sono.
Se dev'essere uno di loro due, mi prendo Chiappucci tutta la vita.
Con o senza Isola.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 22/02/2010 alle 13:17
A mio parere il nome più giusto per dare la continuità del progetto di Ballerini è ovviamente Bettini. Tutti gli altri nomi dati mi danno un po' di scetticismo...stiamo a vedere chi verrà scelto e quando lo sapremo.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 22/02/2010 alle 14:44
Originariamente inviato da maglianera
penso che Gigi Sgarbozza stia già preparando un'ampia rosa di candidati al ruolo, molto più ampia dell'immaginazione in questo forum.


sgarbozza candiderebbe il suo idolo santo anza', soprassedendo sul fatto che sia un corridore in attivita'. in alternativa credo punterebbe tutto su sgambelluri o coppolillo.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/02/2010 alle 18:00
anche io credo che alla fine sarà Paolo Bettini il prossimo CT ma non mi dispiacerebbe una persona che somiglia molto come carattere e come intelligenta al compianto Franco, e mi riferisco a Silvio Martinello.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/02/2010 alle 18:07
Martinello piacerebbe un sacco anche a me, ma in federazione non tutti gli vogliono bene dopo il progetto pista in cui era coinvolto che non è andato come si sperava.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/02/2010 alle 20:06
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre


CASSANI: A meno che non sia matto, direi che la comoda poltrona da commentatore Rai sia meglio remunerata e, soprattutto, più sicura del sedile dell'ammiraglia italiana.

BETTINI: per me il meno adatto a ricoprire il ruolo. Sia per l'arrembante modo di correre, sia per la scarsa diplomazia. Inoltre sarò molto difficile trovare un "bettini", cioè un sicuro uomo su cui puntare, meritevole di fiducia, e che mettesse tutti d'accordo, e questo non giova ad un ct che dovrebbe stendere una fitta rete di rapporti.

FONDRIEST: Mah, potrebbe anche andare. Solo che già da ciclista pensava all'azienda di produzione bici, che di sicuro gli rende molto di più. O ha un uomo chiave a Cles per mandare avanti l'attività senza fotterlo, oppure i due ruoli sono difficilmente conciliabili.

BARTOLI: spero solo "che Dio ce ne scampi!", in bici ha dato ampio sfoggio di offuscamento tattico, figurarsi su un ammiraglia....


SAVOLDELLI: Abbiamo notato in tanti che la sua visione di corsa e le sue abilità "diplomatiche" sono superlative. Non ricorderò tanto come fece a vincere un Giro mentre era al gancio nella tappa decisiva (e in cui perse virtualmente la maglia diverse volte), basti solo pensare a come andò a prendere Mazzoleni per farlo salire sul podio.

Altri papabili?


Quoto Bartoli penserebbe gia alle scuse dl giorno dopo

Un nome: Saronni.Lui fece il nome di Ballerini e fu avvalorato da Martini una volta che declino l'incarico.

Un sogno: Bugno.se parliamo di diplomazia non sto a spiegare chi ando a prendere Chiappucci nel '92 in fuga con Rominger

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/02/2010 alle 20:21
Originariamente inviato da nino58

Certamente la lettura tattica di corsa di un Savoldelli sarebbe ineguagliabile, però il Falco non lo vedo come campione di diplomazia.
Neppure Bettini e Bartoli.
Bugno per niente, ma per indole.
Se non avesse l'industria di bicilette da seguire direi Fondriest, che mi pare il più equilibrato.

Non lo vedi come campione di diplomazia?non lo conosci!!riesce ad amalgare tutto perche ti sa scrutare e capire.

Il problema è che Ballerini,seppur rivelatosi un genio strategico in seguito,veniva dalla Mapei che appoggiava in pieno la Federazione e viceversa ne aveva l'appoggio
.Era l'anello di congiunzione fra il potere economico( e non solo...) e quello politico.Ballerini diede continuità a qualcosa già in atto.Martini avvaloro il tutto ma prima il ruolo venne proposto a Saronni che per l'appunto era in Mapei

per questo vedo un Saronni molto molto favorito anche se le condizioni son cambiate(non troppo in realtà)

Si incontrava e conosceva benissimo i vertici federali e sapeva cosa si muoveva.Sarebbe la giusta controfigura all'assente Moser presidente di un associazione ciclistica(o quel che è)oramai vuota e spolpata

Certo Bettini è continuità emotiva continuita di Ballerini ma è una scommessa pura

 

[Modificato il 22/02/2010 alle 20:25 by mattewhawk23]

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/02/2010 alle 20:46
Il prossimo Ct sarà Bettini se sistemerà la grana fisco (penso che il Coni metterà questa veto).
Il migliore sarebbe Roberto Damiani oppure Michele Bartoli!
Una pazzia? Fabio Bordonali ma ci può stare.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/02/2010 alle 21:03
Originariamente inviato da mattewhawk23
Un sogno: Bugno.se parliamo di diplomazia non sto a spiegare chi ando a prendere Chiappucci nel '92 in fuga con Rominger



Quindi se nominassero il monzese l'Italia potrebbe contare sempre sull'aiuto dei colombiani?

Io tifo per Gianni, sempre e comunque...e poi immaginate che figata, il primo CT che segue la corsa in elicottero

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 22/02/2010 alle 22:08
Originariamente inviato da W00DST0CK76

[Io tifo per Gianni, sempre e comunque...e poi immaginate che figata, il primo CT che segue la corsa in elicottero


in tal caso ci vorrebbe anche un meccanico con doti acrobatiche, per calarsi dall'alto col verricello per il cambio ruota...ci vedrei bene proprio Chiappucci

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 23/02/2010 alle 15:02
Solo ora ho aperto e letto questo thread!
La mia resistenza a leggere questo thread è dovuta al tentativo/bisogno di mantenere viva in me l'immagine di Franco Ballerini nel proprio ruolo professionale, per stima e rispetto, intendo dire.
Mi ponevo comunque personalmente l'interrogativo su chi potesse sostituire il CT.
Un solo nome mi veniva in mente come pienamente adatto: Savoldelli.
Sono alquanto compiaciuta nel vedere la moltitudine di forumisti che vedono in lui la persona più competente per guidare la nazionale.
Condivido con chi mi ha preceduta la presenza di competenze tecniche, riflessive, menageriali e relazionali.
Se accettasse sarebbe un sogno e il nostro ciclismo continuerebbe a essere in buone mani.
Come aveva già scritto Robby e altri, Savoldelli si è già ormai ben inserito in un altro settore lavorativo; inoltre apprezza rimanere accanto ai propri cari dopo una vita fatta di continui allontanamenti.
Che Paolo Savoldelli scelga comunque ciò che ritiene più valido per la propria serenità e per il significato da dare alla propria esistenza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/02/2010 alle 15:31
Paolo è entrato nelle fila di RaiSport questa settimana sarà difficile possa anche assumere il ruolo di CT: peccato, lo preferivo in ammiraglia.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/02/2010 alle 19:54
rumors attendibili dicono bettini, in subordine fondriest ( aveva zero amici quando correva,proprio non ce lo vedo ).
moreno si bruciò ai tempi della roslotto; pare che anche lui non abbia grandi amici.
fosse x me il savo, tutta la vita.
martini basta, nemmeno in surrogato

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/02/2010 alle 20:37
Savoldelli? Ma nooooooo

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 24/02/2010 alle 21:11
Bugno se adotta da Ct il carattere che aveva quando era in bici, è meglio che stia sull'elicottero (lo dico con stima e amore per il campione monzese).

Cassani sarebbe idoneo ma troppi anni in Rai secondo me gli nuocerebbero: rischierebbe di portarsi dietro i giudizi espressi come opinionista e le troppe pressioni della stampa.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 25/02/2010 alle 08:47
Ci accorgiamo che oltre alla enorme perdita umana (cerchiamo di non dimenticarcelo !!), la morte di Franco Ballerini rivela tutte le difficoltà a trovargli il sostituto.
Ogni persona è insostituibile umanamente, il BALLERO inoltre era il più idoneo al mestiere che stava svolgendo.
Ricordiamolo in qualsivoglia occasione ciclistica, e tralasciamo questo gioco di "previsioni".
Anche perchè penso stiano arrovellando le giornate di chi effettivamente dovrà provvedere a questo difficile compito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/02/2010 alle 09:14
Originariamente inviato da AlessandroCam

Ci accorgiamo che oltre alla enorme perdita umana (cerchiamo di non dimenticarcelo !!), la morte di Franco Ballerini rivela tutte le difficoltà a trovargli il sostituto.
Ogni persona è insostituibile umanamente, il BALLERO inoltre era il più idoneo al mestiere che stava svolgendo.
Ricordiamolo in qualsivoglia occasione ciclistica, e tralasciamo questo gioco di "previsioni".
Anche perchè penso stiano arrovellando le giornate di chi effettivamente dovrà provvedere a questo difficile compito.


Concordo su tutte le considerazioni affettive, morali e professionali riguardanti il carissimo Franco.
Il ragionamento che si fa qui è, purtroppo, assolutamente inevitabile.
Il commissario tecnico la Federazione deve sceglierlo e, come ho già detto, possibilmente prima del Giro.
Senza possibilmente, anzi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 25/02/2010 alle 17:09
Penso che sarà scelto Bettini per dare, in un certo senso, continuità al progetto Ballerini. Però anche il falco Savoldelli non sarebbe affatto male

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/02/2010 alle 18:35
Originariamente inviato da mattewhawk23

Un sogno: Bugno.se parliamo di diplomazia non sto a spiegare chi ando a prendere Chiappucci nel '92 in fuga con Rominger


Beh, credo che gli olandesi furono gli artefici di quel ricongiungimento e poi ci hanno fatto un grosso piacere visto che di quei 4 (Chiappucci, Rominger, Indurain, Jalabert) solo Chiappucci non fece parte del gruppo che si giocò la volata iridata, quindi avremmo buttato nel cesso un mondiale. Tutto è bene, quel che finisce bene.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/02/2010 alle 19:05
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da mattewhawk23

Un sogno: Bugno.se parliamo di diplomazia non sto a spiegare chi ando a prendere Chiappucci nel '92 in fuga con Rominger


Beh, credo che gli olandesi furono gli artefici di quel ricongiungimento e poi ci hanno fatto un grosso piacere visto che di quei 4 (Chiappucci, Rominger, Indurain, Jalabert) solo Chiappucci non fece parte del gruppo che si giocò la volata iridata, quindi avremmo buttato nel cesso un mondiale. Tutto è bene, quel che finisce bene.


che io ricordi sono stati i colombiani a tirare nel tratto dopo la discesa.il ricongiungimento arrivo' praticamente ad un km dalla campana dell'ultimo giro.anche se ci fossero stati accordi sottobanco da parte di qualcuno,in quegli anni erano quasi all'ordine del giorno.e non e' detto che sia stato Bugno ad proporli..ricordo distintamente le dichiarzioni di Fondriest e Argentin nel dopo corsa..diciamo che Chiappucci,con quelle dichiarazioni da spaccone,in gruppo aveva molti nemici.molti dei quali si annidavano anche (o soprattutto) in casa nostra..Quel " il ciclismo sono io" sbattuto in faccia ai colleghi con un titolone non ha fatto piacere a molti..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 26/02/2010 alle 12:57
Nomi ne avete fatti tanti, fra questi Savoldelli lo vedo più dirigente che allenatore, ma a me è sta simpaticissimo quindi sarei sin troppo fazioso.
Bugno e Chiappucci improponibili.
Saronni non mi sta simpatico.
Fondriest a mio avviso difetta di decisione.
Argentin lo vedrei meglio, ma apprendo che si è inimicato molta gente.
Bettini ha vinto troppo per i miei gusti, vede le cose troppo dalla prospettiva frontale, invece chi le ha digerite a lungo dalla pancia del gruppo ha la prospettiva migliore. Non sono i centrocampisti i migliori allenatori di calcio?

Gianluca Bortolami e Nardello non sono toscani, la loro colpa credo proprio sia questa. Per il resto non li vedo affatto male alla guida della nazionale. Bortolami, soprattutto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/02/2010 alle 13:27
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da mattewhawk23

Un sogno: Bugno.se parliamo di diplomazia non sto a spiegare chi ando a prendere Chiappucci nel '92 in fuga con Rominger


Beh, credo che gli olandesi furono gli artefici di quel ricongiungimento e poi ci hanno fatto un grosso piacere visto che di quei 4 (Chiappucci, Rominger, Indurain, Jalabert) solo Chiappucci non fece parte del gruppo che si giocò la volata iridata, quindi avremmo buttato nel cesso un mondiale. Tutto è bene, quel che finisce bene.


che io ricordi sono stati i colombiani a tirare nel tratto dopo la discesa.il ricongiungimento arrivo' praticamente ad un km dalla campana dell'ultimo giro.anche se ci fossero stati accordi sottobanco da parte di qualcuno,in quegli anni erano quasi all'ordine del giorno.e non e' detto che sia stato Bugno ad proporli..ricordo distintamente le dichiarzioni di Fondriest e Argentin nel dopo corsa..diciamo che Chiappucci,con quelle dichiarazioni da spaccone,in gruppo aveva molti nemici.molti dei quali si annidavano anche (o soprattutto) in casa nostra..Quel " il ciclismo sono io" sbattuto in faccia ai colleghi con un titolone non ha fatto piacere a molti..


A me parve, quel giorno, che i colombiani fossero più intenzionati a bloccare Indurain (era in fuga anche lui) che non Chiappucci.
Ma, ripeto, era un'impressione.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/02/2010 alle 14:55
Originariamente inviato da nino58


A me parve, quel giorno, che i colombiani fossero più intenzionati a bloccare Indurain (era in fuga anche lui) che non Chiappucci.
Ma, ripeto, era un'impressione.


potrebbe starci..perche' no?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/02/2010 alle 01:26
Bella domanda... Nell'ambiente non circola un nome favorito... si Bettini.. ma non è così scontato... Dopo Martini e Ballerini (Io di Fusi ricordo solo 3 mondiali pieni di pasticci, a parte la sfortuna di Bartoli 98)il CT dovrà ricoprire un ruolo non facile... Detto che gente ome Salvoldi non si sposterà dal settore femminile è praticamente certo che i Ct verrà scelto da fuori... Personalmente (impossibile) sogno Gianni Bugno, idolo da corridore... Noncredo che vadano a prendere un Ferretti... Io direi un personggio magari non atteso (come del resto fu per Ballerini) perchè non penso che gente come Saronni o Damiani (sarebbe perfetto) lascino le loro squadre... e così i vari Corti ecc ecc.. Personalmente se dovessi scegliere un CT che ha gran visione di corsa, ha carattere e sa fare gruppo..direi Alberto Volpi... Però boh... vedremo...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/02/2010 alle 01:28
Originariamente inviato da dietzen

visto che la federazione già ce l'ha in casa, una scelta sensata sarebbe salvoldi.

Ma dai con le ragazze vince due mondiali all'anno.... fidati... non si muove dal settore anche xkenon solo CT ma è proprio il coordinatore dell'attività femminile di ogni categoria...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2010 alle 11:55
Concordo con Cascata: squadra che vince non si cambia.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 11/03/2010 alle 11:25
Bici&Rai: Savoldelli all'esordio come commentatore in moto

Dalle due ruote a pedali a quelle azionate da un motore. Nessuna paura, però: non c'è tradimento. Paolo Savoldelli, sceso di bicicletta un anno e mezzo fa a conclusione di una carriera di primo livello, sale in sella a una moto, ma non abbandona il ciclismo. La moto è quella della Rai e su di essa Savoldelli salirà come secondo passeggero, sostituendo Paolo Bettini nel ruolo di commentatore tecnico al seguito delle grandi corse italiane.
Il debutto è fissato per il fine settimana in occasione delle taappe cruciali della Tirreno-Adriatico. Dopodiché si proseguirà con la Milano-Sanremo di sabato 20 marzo e, a maggio, con il grande show del Giro d'Italia. «Sì, ormai è tutto definito, anche nei particolari - conferma il campione di Rovetta -. Nei giorni scorsi ho provveduto ad acquistare l'abbigliamento da motociclista, che per me ha rappresentato una novità. Ho dovuto andare a chiedere informazioni a chi era già pratico di queste cose, perché non avevo le idee molto chiare».
Quando è nata l'idea? E da chi è venuta?
«Un anno fa, in occasione della presentazione del Giro d'Italia, mi aveva avvicinato Auro Bulbarelli, facendomi balenare questa possibilità: "Secondo me sei l'uomo giusto", mi aveva detto. Io avevo apprezzato il pensiero ma, francamente, avevo le idee un po' confuse. L'avevo ringraziato e gli avevo detto che gli avrei dato una risposta dopo averci pensato su. Poi la cosa era morta lì ed era stato preso Bettini. La scorsa estate, Bulbarelli, che stava per diventare vice direttore di Rai Sport, mi ha rinnovato l'invito e a quel punto, avendo io elaborato la proposta, ho accettato. La formalizzazione dell'incarico è avvenuta durante l'inverno».

da ecodibergamo.it


Il fatto che Bettini non sarà più in moto è forse un indizio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/03/2010 alle 17:45
Se sistema i guai col fisco è lui il nuovo CT.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 12/03/2010 alle 13:12
Originariamente inviato da Greg Lemond

Se sistema i guai col fisco è lui il nuovo CT.


Probabilmente anche con l'indagine in corso....

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5562940