Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Come vi state allenando in questo periodo? (2010)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Come vi state allenando in questo periodo? (2010)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/01/2010 alle 16:09
Originariamente inviato da SHORT ARM


Domanda: allenarsi di pomeriggio rende meno bene rispetto ad un allenamento mattutino o non sposta una virgola? Grassie!


Mah, praticamente non fa differenza. C'è chi si trova meglio di pomeriggio perchè il fisico (fra lavoro o altro) è già più "caldo" e quindi la risposta alle sollecitazioni cardiache è più immediata.
Io, preferisco la mattina perchè (almeno in questo periodo) il pomeriggio studio o lavoro al progetto di questo o quello. Inoltre partendo la mattina "si va nel caldo", cioè quando torno è più caldo di quando sono partito. L'inverso invece, con le temperature che scendono, mi ha sempre dato fastidio, e finchè posso lo evito.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/01/2010 alle 18:53
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da SHORT ARM


Domanda: allenarsi di pomeriggio rende meno bene rispetto ad un allenamento mattutino o non sposta una virgola? Grassie!


Mah, praticamente non fa differenza. C'è chi si trova meglio di pomeriggio perchè il fisico (fra lavoro o altro) è già più "caldo" e quindi la risposta alle sollecitazioni cardiache è più immediata.
Io, preferisco la mattina perchè (almeno in questo periodo) il pomeriggio studio o lavoro al progetto di questo o quello. Inoltre partendo la mattina "si va nel caldo", cioè quando torno è più caldo di quando sono partito. L'inverso invece, con le temperature che scendono, mi ha sempre dato fastidio, e finchè posso lo evito.


Grazie Fabio! Era una curiosità. Thanks a lot!

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 28/01/2010 alle 07:34
Ieri sera sgambata tranquilla di 1 h e 10' sui rulli

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 29/01/2010 alle 15:00
Nella tarda mattinata di oggi, giornata di ferie per sbrigare alcuni impegni in prima mattina, ho approfittato di condizioni meteo tutto sommato discrete per fare un buon giro di 73 km complessivi su un tracciato di non eccessivo impegno.
Buone condizioni fisico-atletiche.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 29/01/2010 alle 19:02
Dopo uno stacco causa esami domani dovrei riprendere con la corsa...E forse domenica bici!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/01/2010 alle 12:49
in mattinata oggi il cielo era orribile e nella notte c'è stata un'altra piccola spruzzata di neve, dopo i 5/6 cm della notte precedente, ergo, bici NISBA, allora, bici vecchia per andare dalla mia nuova casa a casa dei miei genitori con zaino caricato in spalla per il cambio e poi via nei sentieri in montagna immerso nel bosco, nel silenzio più totale e nella neve...che figata! in maddalena a circa 800 mt di altezza ci saranno stati una quindicina di cm di neve fresca ed era veramente una pacchia correre nel bosco innevato avvolto dalla nebbia

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 31/01/2010 alle 13:40
Non pensavo di uscire su strada, poi dopo la colazione notando che la giornata si stava aprendo bene ho deciso di partire e di andare incontro in senso contrario ai miei amici della squadra che stavano facendo il loro giro.
Alla fine, fra strada percorsa da solo e strada percorsa insieme a loro, ho messo insieme 60 km vallonati interpretati a buon ritmo in modo particolare dopo l'incontro con loro.
Condizioni fisico atletiche buone, concludo un ottimo mese di gennaio in cui ho messo insieme più di 600 km.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 31/01/2010 alle 20:53
Allora. Giovedì 107 km con prima parte di potenziamento e gli ultimi km con un po' di ritmo.

Venerdì e Sabato di totale relax, ma oggi ho ripreso la bici e ho fatto 128 km per un dislivello di circa 1500 m. Percorso con tante salite ma tutte piuttosto brevi, nell'ultima parte un fastidioso vento ha rotto e non poco. Sensazioni più che positive, l'impressione al rientro era di essere ancora fresco.
Sono veramente soddisfatto, spero di poter continuare su questa falsariga anche in Febbraio. Si conclude un gennaio con poco più di 1700 km e dove, a due anni di distanza, ho ripreso confidenza con certi carichi a cui ho risposto veramente molto bene. Che dire, sono contento per ora.

Buone pedalate a tutti

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/01/2010 alle 22:35
Originariamente inviato da Grammont63
Condizioni fisico atletiche buone, concludo un ottimo mese di gennaio in cui ho messo insieme più di 600 km.


Che invidia.....

complimenti!!

sto impazzendo, il lavoro mi sta togliendo tutto il tempo da dedicare alla attività fisica !!

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/02/2010 alle 07:48
sti c.azzi Fabio...1700 km a gennaio??!!??

mamma che invidia!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/02/2010 alle 09:40
Ieri prima uscita in salita da MESI. È stato anche un test drive per la fida mtb, che come alcuni sanno ho smontato pezzo per pezzo, curato, riverniciato e rimodernato.
50 km partendo da Torino, il tratto verso San Mauro l'ho fatto sui 30 con il 44-16 (agilissimo, per i miei standard) appiattito sulle appendici, poi la salita da Castiglione a Rivodora, passaggio a Baldissero, salgo ancora verso Superga, poi deviazione a Pino e strada panoramica, quindi Eremo e Colle della Maddalena. Qui a dire il vero la mancanza di abitudine (6 mesi praticamente mai in sella, se si escludono un paio di uscite comunque brevi) e di cibo mi ha fregato, leggera crisi di fame (avrei mendicato volentieri una bustina di zucchero al bar, ma era chiuso). Discesa a Villa della Regina, poi Gran Madre e una escursione in piazza De Amicis, a riempirmi la borraccia al distributore di latte crudo (per la colazione di oggi).
Sensazioni buone e poi discrete, in salita tengo una corona in meno rispetto ai giorni d'oro.. ma la condizione arriverà col tempo.
Note tecniche a margine: la forcella era da chiudere un po', nelle discese vibrava in frenata; urgono piccole regolazioni al cambio (le velocità del cambio sono a +1, come anche quelle del deragliatore). Sellino da stringere e freno dietro da tendere. Per il resto ho risolto certi problemi non da poco, cigolii e attriti vari: adesso pedalo e sento solo il silenzio.
E la bici è stilosissima
Note meteo a margine: freddo!! A un certo punto ho tolto i guanti e i sottoguanti e dopo non sono più riuscito a scaldare le mani. Leggero freddo al petto in discesa, ma era all'ombra ed è già tanto. Eravamo tra gli 0° e i -3°.
Media: bassina, ma per essere la prima uscita da tanto ci sta: 17 e qualcosa all'ora.
Differenza dal peso-forma ideale: 3,5 kg.

Ecco un'immagine (le appendici sono coperte dai guanti):

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 01/02/2010 alle 10:28
Originariamente inviato da robby

sti c.azzi Fabio...1700 km a gennaio??!!??

mamma che invidia!

Robby... "sti c.azzi" vuol dire "chi se ne frega"...

Comunque complimenti anche da parte mia a Fabio: pure io come Grammont ho fatto 600 km a gennaio (record personale), tra bdc e mtb, e mi sembra di essere stato sempre in bici nel tempo libero!!! La moglie ha minacciato il divorzio...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 01/02/2010 alle 13:08
Originariamente inviato da robby

sti c.azzi Fabio...1700 km a gennaio??!!??

mamma che invidia!



Quando non sono afflitto dai miei mali, Gennaio-Febbraio e Giugno sono i mesi che pedalo di più, perchè nond evo frequentare l'università ma "solo" studiare, quindi il tempo me lo ricavo un po' come voglio.
Adesso, dopo tanto tempo (e fatemi toccare ora che lo scrivo) riesco a pedalare con continuità, senza le classiche interruzioni plurimensili per via dei miei ormai famosi problemi nella zona della sella.
Inutile che ripeta quantos ia soddisfatto e contento, non tanto per le condizioni quanto per la salute. L'anno scorso ho saltato tutta la primavera e fatto una sola GF, e adesso ho forti motivazioni. Ho iniziato a settembre con la palestra (ho provato, ma ora posso dire che mi pare un po' inutile) e poi da Novembre con il fondo. Mi sono fatto delle tabelle che diano respiro pure alla fantasia e che non siano un'imposizione. Solo due anni fa, per due mesi, ho seguito tabelle con dei carichi molto notevoli e rimettermi a fare certi lavori all'inizio mi ha causato non pochi problemi. Fortunatamente con il tempo mi sono sciolto, e km dopo km sento le gambe più leggere nonostante le maltratti un po'.
Adesso comincio a fare i lavori per trovare la forma e i km nelle gambe mi fanno un gran bene, perchè invece di stancarmi, il giono dopo mi sento ancora meglio. La prima GF c'è il 28 Febbraio, e non vedo l'ora di attaccarmi il numero alla schiena. Ho un conto in sospeso con me stesso.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/02/2010 alle 13:40
Io ho la metà dei tuoi Fabio!
Non conto le ore sui rulli fortunatamente!
Voglio la primavere e uscire la sera dopo il lavoro.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 02/02/2010 alle 13:01
Tornato a correre a piedi ieri, 6km per rifare un pò di fiato, ma i giorni di stop m'han fatto male. Domani vedo se riesco a uscire in bici.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 05/02/2010 alle 19:14
Stasera al rientro dal lavoro (finalmente sono riuscito a tornare non tanto tardi) allenamento non faticoso sui rulli.
Ecco il consueto riepilogo:

TABELLA: sgambata agile
TEMPO: 1 h e 5 min
KM: 27,5
FC: fra il 75% e l'85% della fc di soglia

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 07/02/2010 alle 13:43
Oggi sono rientrato a pedalare con la squadra fin dalla partenza per un giro molto "mosso" con salite di non elevato impegno ma con parecchi mangia e bevi.
Andature molto sostenute in alcuni tratti che mi hanno messo in difficoltà, insieme ad alcune folate di vento laterale, poi una volta che le mie gambe si sono riabituate ai ritmi consueti delle uscite di gruppo è andato tutto meglio e ho concluso i 77 km del giro in buone condizioni fisico-atletiche.
Insomma una giornata senz'altro buona resa tristissima dalla notizia appresa poco fa al Tg della morte del C.T. Franco Ballerini...

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/02/2010 alle 18:17
49 km e qualcosa in mtb, due ore sui pedali e media facile facile. Il percorso era pianura e falsopiano con qualche strappetto, verso Carmagnola e ritorno. A Carmagnola il Po diventa ufficialmente fiume, e oggi era una gran bella giornata, con un sole magnifico che scioglieva la neve della piana.
Pedalata in agilità lavorando sulla frequenza, in genere ho tenuto i 26-28 all'ora con un 42-20, più scatti tra i 30 e i 40 togliendo qualche dente (mai sopra i 4, comunque).
Per me è fantascienza, vado sempre in salita e con dei rapportoni monstre (anche perchè poco sopporto i bikers che mulinano a vuoto il rapportino).. ma questo lavoro mi servirà.
A metà giro ho sentito dal gr di Ballerini.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 07/02/2010 alle 20:40
Riepilogo settimanale

Martedì: 55 km, prima i consueti lavori sugli scatti, poi il 40''20''

Mercoledì: 78 km, uscita di un certo impegno con i primi lavori specifici in soglia su due salite e pure in pianura. Sinceramente pensavo di essere più brillante, forse se iniziavo una settimana prima era meglio, mi sa che non sarò al 100% all'esordio, forse nemmeno al 90.

Giovedì: 113 km, come a confermare il mercoledì poco brillante giornata di "trascinamento, in alcuni punti sembravo davvero un cadavere. Cmq lavorid i potenziamento, un po' di scarico e chiusura con il classico ritmo con il gruppo della pausa pranzo. Per la terza volta su tre non sono riuscito a fare la volata, ho provato ad andarmene da solo sull'ultimo zampellotto, avevo preso vantaggio, ma appena la strada è spianata mi sono ricordato di essere un cadavere. In ottima posizione fino ai -500, poi l'aria in faccia mi ha fatto rimbalzare indietro.

Oggi: 130 km e oltre 2000 metri di dislivello. Sulle prime tre salite un po' in sofferenza. Sulla penultima bene, sull'ultima volavo. Soddisfatto del rendimento in crescendo, anche se la sensazione di essere un po' "indietro" di condizione è sempre più netta.

Buona settimana a tutti

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 09/02/2010 alle 20:15
Stasera allenamento non impegnativo sui rulli con un pensiero per Franco Ballerini.

Ecco il consueto riepilogo:

TABELLA: sgambata agile
TEMPO: 1 h
KM: 25,3
FC: fra il 75% e l'85% della fc di soglia

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2010 alle 09:09
in questo periodo dell' anno che per me sarà di transizione riesco a trovare davvero poco tempo per pedalare...l'unico buco in cui potevo era ieri sera e col fido Diego abbiamo fatto una passeggiata in notturna di una trentina di km per arrivare in cima al monte maddalena (800mt di altezza, salita regolare sul 6% di media per 10 km). divertente!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/02/2010 alle 09:23
Originariamente inviato da robby

in questo periodo dell' anno che per me sarà di transizione riesco a trovare davvero poco tempo per pedalare...l'unico buco in cui potevo era ieri sera e col fido Diego abbiamo fatto una passeggiata in notturna di una trentina di km per arrivare in cima al monte maddalena (800mt di altezza, salita regolare sul 6% di media per 10 km). divertente!


Se andate avanti così mi tocca venire al tuo matrimonio al reparto ortopedia di Brescia...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2010 alle 09:57
ma guarda in effetti i primi 5 km di discesa di ieri sera era di un buio impressionante da quanto eravamo immersi nel bosco. strada umidina e piena di ghiaietta. Insomma ci voleva un attimo per arrivare a terra...Diego faceva il diavolo a 4 pure in discesa, io son sceso con tutte le cautele del caso (stile Basso-San Carlo 2006 )

credo che prima del matrimonio altre m.inkiate simili me le risparmierò...al massimo mi porto il muletto alle maldive e mi giro l'atollo di notte

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/02/2010 alle 10:20
Originariamente inviato da robby

ma guarda in effetti i primi 5 km di discesa di ieri sera era di un buio impressionante da quanto eravamo immersi nel bosco. strada umidina e piena di ghiaietta. Insomma ci voleva un attimo per arrivare a terra...Diego faceva il diavolo a 4 pure in discesa, io son sceso con tutte le cautele del caso (stile Basso-San Carlo 2006 )

credo che prima del matrimonio altre m.inkiate simili me le risparmierò...al massimo mi porto il muletto alle maldive e mi giro l'atollo di notte


Secondo me nel atollo, di notte, girerai sotto sopra a destra e sinistra qualcos/qualcun/altro...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2010 alle 10:23
malizioso!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/02/2010 alle 10:51
Originariamente inviato da robby

malizioso!


Tu malizioso!
Intendevo che dovrai pur visitarlo giorno e notte sto atollo, con qualche mezzo di trasporto e qualche guida turistica.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 11/02/2010 alle 21:58
Riepilogo da Lunedì ad oggi

Lunedì: è possibile che i polpacci mi facciano un male cane e le cosce no? Ebbene si, sono riuscito nell'impresa, pare a causa della troppa salita fatta sui pedali. Sembra strano ma con gli anni ho perso quest'abitudine naturale, e le affronto quasi interamente da seduto, ma domenica m'era presa così e ne ho pagato le conseguenze. 46 km tranquilli a sciogliere

Martedì: ancora polpacci che fanno un male cane. 26 km ancora di scarico e poi un automassaggio ai muscoli dolenti.

Mercoledì: incredibilmente passa tutto (mi devo dare alla fisioterapia?) e in condizioni climatiche pessime mi faccio 79 km e 1800 metri di dislivello. 3 volte il Serra fino al primo scolletto, di cui l'ultima in piena nevicata. Sensazioni non proprio eccezionali ma accettabili, soprattutto sull'ultima ascesa.

Oggi: 128 km. Prima parte con lavori di potenziamento, quindi il San Baronto da Vinci, un po' di sali e scendi, tratto di pianura in agilità e poi l'oramai classico appuntamento con il gruppo di mezzogiorno. Oggi mi sono proprio divertito. Dopo un'avvio repentino ai 50 ci siamo stabilizzati un po', e quando sono iniziati i mangia e bevi, per la prima volta mi sono rivisto pimpante. Ho ingaggiato un duello a suon di scatti con Falzarano (proprio lui) e ovviamente ha vinto lui Poi sono ritornato a godermi la coda del gruppo fino a quando non abbiamo cominciato a sentire l'odore della volata. Stavolta ho badato bene di tenere le ruote buone e di tenere pronti i gomiti nel caso qualcuno volesse prendere il mio posto (mi domando se sono nomale a fare certe cose in un allenamento). La volata sono riuscito a farla, e quest'anno era la prima volta, ma l'ho presa troppo arretrato ho rimontato fino alla quarta posizione. Sono sodisfatto, visto che io ho sprintato al 120° km, mentre gli altri al 50°. Giornata brillante.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2010 alle 07:50
ok Fabio, tu vai avanti così poi alla CKC di quest'anno non ti faremo correre come fecero per Binda...faccio preparare io due trofei, uno per il vincitore della gara e uno per te costretto a non correre per manifesta superiorità

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 08:07
Originariamente inviato da robby

ok Fabio, tu vai avanti così poi alla CKC di quest'anno non ti faremo correre come fecero per Binda...faccio preparare io due trofei, uno per il vincitore della gara e uno per te costretto a non correre per manifesta superiorità


See see... piuttosto quel premio preparalo per il tuo amico Andrea... lui si che è di un'altro pianeta!!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/02/2010 alle 08:44
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da robby

ok Fabio, tu vai avanti così poi alla CKC di quest'anno non ti faremo correre come fecero per Binda...faccio preparare io due trofei, uno per il vincitore della gara e uno per te costretto a non correre per manifesta superiorità


See see... piuttosto quel premio preparalo per il tuo amico Andrea... lui si che è di un'altro pianeta!!


Ma va in mona...
Ormai mi sogno anche di notte i rulli, ho gli incubi!!!
Senza contare che nei weekend in cui potrei fare qualcosa... PIOVE o nevica!
Penso che arriverò ai tuoi attuali km a fine aprile di sto passo...
Robby, appoggio la tua idea!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 08:54
Su su, state tranquilli.. quando voi inizierete a pedalare io mi sa che smetto Seriamente. Mi è uscito l'orario dell'università, sarò a Pisa dalla mattina alla sera, dal lunedì al giovedì, quindi mi rimangono 3 giorni attaccati dove di certo non posso fare 3 distanze di fila, sennò mi venite a raccattare col cucchiaino Quindi non vi fate troppi problemi.
Anche perchè, in ogni caso, voi due più Diego avete proprio un'altra gamba. Cioè voi andate bene anche se vi allenate poco, io se non mi ci ammazzo quasi non la muovo.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/02/2010 alle 08:58
Originariamente inviato da plata

Su su, state tranquilli.. quando voi inizierete a pedalare io mi sa che smetto Seriamente. Mi è uscito l'orario dell'università, sarò a Pisa dalla mattina alla sera, dal lunedì al giovedì, quindi mi rimangono 3 giorni attaccati dove di certo non posso fare 3 distanze di fila, sennò mi venite a raccattare col cucchiaino Quindi non vi fate troppi problemi.
Anche perchè, in ogni caso, voi due più Diego avete proprio un'altra gamba. Cioè voi andate bene anche se vi allenate poco, io se non mi ci ammazzo quasi non la muovo.


Qua l'unico che viaggia anche senza allenamento è proprio Diego.
Però per non stancarti potresti rimanere a Pisa anche nei weekend... ovviamente senza bici.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 09:13
Paradossalmente mi stanco di più a Pisa che quando sono in bici

Mi accorgo però di essere piuttosto fortunato. La posizione geografica mi aiuta non poco per potermi allenare d'inverno, col freddo che fa lassù da voi non credo proprio che mi farebeb voglia di uscire.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2010 alle 09:13
Originariamente inviato da Andrea_Web
Qua l'unico che viaggia anche senza allenamento è proprio Diego.


l'hai detto amico mio....esempio lampante fresco fresco

domenica scorsa l'amico Diego è uscito con un gruppetto di amici con i quali spesso usciamo. Lui non toccava letteralmente la bici da due settimane, loro hanno moltissimo tempo libero ed escono praticamente ogni giorno...risultato: li ha letteralmente massacrati in tutti gli strappi della valtenesi che ha fatto. Non so che ha quel ragazzo, ha un motore davvero eccezionale, lui sì avrebbe dovuto provare a correre in bici. Io ho come la sensazione che il vero Diego in bici non si è mai visto, avesse provato, chissà....magari a quest'ora il completino dell'Astana lo indossava per davvero come facente parte della squadra...con Contador a fargli da gregario!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 09:32
Diego massacra gli altri su ogni strappo.
L'arrivo della Kobram è su uno strappo.
Non aggiungo altro.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/02/2010 alle 09:37
Originariamente inviato da plata

Diego massacra gli altri su ogni strappo.
L'arrivo della Kobram è su uno strappo.
Non aggiungo altro.



Strappo da 53... o da 39?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2010 alle 09:39
ahahah ho riminescenze di uno strappo da 50 affrontato da te col 34...ti ricordi? eravamo in zona lago di garda ed era la CKC 2007...TIE'

mah, dall'altimetria della CKC 2010, pare uno strappo da 53-50 per chi ha la gamba cattiva

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/02/2010 alle 09:41
Originariamente inviato da robby

ahahah ho riminescenze di uno strappo da 50 affrontato da te col 34...ti ricordi? eravamo in zona lago di garda ed era la CKC 2007...TIE'

mah, dall'altimetria della CKC 2010, pare uno strappo da 53-50 per chi ha la gamba cattiva


Quanti porchi...
Lo scorso anno per fortuna abbiamo ristabilito le gerarchie.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/02/2010 alle 09:45
Strappo da 53. Anche perchè l'arrivo è 100 metri dopo la fine dello strappo. E sono pianeggianti.

Sennò per quale motivo credete che mi stia allenando per le volate?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/02/2010 alle 09:48
beh dai nel 2007 eri stretto nella morsa kazzaka, non potevi sfuggirci, avevo provato quello scatto col 50 in faccia mille volte su quello strappo proprio come poi è successo in gara, pensa che ci son passato due sabati fa e salivo col 34x15 facendo una fatica bestia a nemmeno 20 all'ora, povero me!

ma infatti era improponibile che tu non aevssi ancora vinto una CKC e se ti ricordi son stato felice della tua vittoria (alleanza trasversale contro l'ei fu kazzako Diego :Od

Il Dieghino però si è redento, sarà nuovamente kazzako, e io farò nuovamente da fido gregario, la gamba del 2010 non mi permetterà di più

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/02/2010 alle 09:58
Lo scorso anno sono arrivato un pelino stanchino alla CKC, vedrò di arrivare un po' più riposato quest'anno... ovvero senza gareggiare nelle 10 ore precedenti l'evento.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/02/2010 alle 10:00
Originariamente inviato da plata

Strappo da 53. Anche perchè l'arrivo è 100 metri dopo la fine dello strappo. E sono pianeggianti.

Sennò per quale motivo credete che mi stia allenando per le volate?


Uff che palle!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/02/2010 alle 17:53
E' iniziata la mia stagione!!!!

fregherà nulla a nessuno .... ma ieri ho finalmente iniziato a pedalare per la stagione 2010

30 km in solitaria in mbike di su e giù con un paio di km completamente su ghiaccio/neve (divertentissimo) ...

primo giro e prima caduta, alla fine ero felice come un bambino.

questa settimana comincio a regolare l'alimentazione e per il prossimo week end due uscite 1 su strada e 1 su mbike

ciao a tutti

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/02/2010 alle 10:55
Originariamente inviato da spino_tk

E' iniziata la mia stagione!!!!



Buona stagione!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/02/2010 alle 11:05
Allora:

Venerdì 26 km di scarico

Sabato La mattina non c'era una nuvola, ho aspettato il pomeriggio per andare a fare ritmo a una gara in circuito ma è iniziato a piovere. Poche goccie, ma ormai mi era passata la voglia e sono stato a casa

Ieri: 130 km e poco più di 2200 metri di dislivello. Prima salita di 7 km in soglia, la seconda di 11 con il 40''20'' e poi fatta del mio passo, discesa clamorosa sul bagnato per i miei standard, altra salita di circa 6 km fatta prima al medio perchè ho trovato le ragazze del Vaiano e ho fatto due chiacchere, mentre poi le ho salutate e ho continuato la salita dietromacchina.
Vi chiederete "ma che gli va dietro qualcuno con la macchina??" Magari In realtà ho trovato un tale che mi ha sorpassato e poi mi si è messo davanti. Mi viene naturale mettermici dietro epr qualche metro e poi mi defilo. E lui rallenta. Ritorno sotto, non capisco cosa voglia fare e mi defilo di nuovo. E lui mi aspetta. È andata a finire che ho fatto tutta la salita a 25 all'ora dietro questo sconosciuto che appena notava un mio attimo di debolezza rallentava ai 23 e poi aumentava. Questo tale adesso è il mio nuovo idolo
Poi scendo di nuovo e via con l'ultima salita di 5 km piuttosto impegnativa. Ah, poi anche uno strappo di un km ma vabbè, tutto fa brodo.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5749140