Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Come vi state allenando in questo periodo? (2010)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Come vi state allenando in questo periodo? (2010)

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 12/01/2010 alle 19:02
Mese di gennaio e febbraio lo farò in palestra sui rulli
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 12/01/2010 alle 20:35
Complimentoni!
Io altri 9km a piedi belli allegri, ma al ritorno ero quasi finito, quindi domani riposo!

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/01/2010 alle 20:41
Ma i km che percorro a piedi ogni giorno a lavoro valgono lo stesso?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/01/2010 alle 23:42
Originariamente inviato da Andrea_Web

Continua la mia latitanza dal "solcare l'asfalto" se nemmeno sabato o domenica riesco a pedalare credo mi ricovereranno in clinica in seguito ad una crisi depressiva grave.


Son tornato a pedalare su strada, con pure una bella botta di dislivello!
Il mio umore è prontamente tornato ad ottimi livelli.
Mi da' tanti punti il fatto che son uscito con un tempo da cani, la bici da rossa è diventata antracite, ho allevato le rane nelle scarpe e ho preso qualche spauracchio in discesa causa asfalto umido!
Il fine settimana è previsto bello soleggiato, per cui nessuno mi toglierà la gioia di fare taaaaanti km!!!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/01/2010 alle 16:48
Originariamente inviato da Bob Fats

Fra mille difficoltà "climatiche" sono riuscito a limitare al massimo l'uso dei rulli. Ho iniziato il 2010 in questo modo:
2 Gennaio 105 km. tra Forte dei Marmi e la salita di Fosnovo, dietro a Sarzana: rispetto a Torino la temperatura è un'altra cosa.
5-6-7 Gennaio 3 brevi uscite per un totale di 110 km. circa
Oggi strapiove, spero in un miglioramento per domenica ...



E invece il WE non è stato granché e quindi sabato un'oretta di rulli e domenica, all'ora di pranzo, 75 km. belli vallonati ma sulle salite e discese c'erano dei bei residui di neve: bici e scarpe possono fare il paio con quelle di Andrea.
Oggi ancora rulli, domani e dopodomani dovrei farmi due uscite intense.
Per il fine settimana speravo di andarmene in Liguria ed invece le previsioni sono brutte per domenica, quindi cercherò di organizzarmi per un lungo sabato.
E' dura la vita del ciclista invernale ...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/01/2010 alle 12:44
Ieri 28 km di salute muscolare, pedalata agilissima e sforzo quasi nullo. Le mie gambe hanno accettato di buon grado.

Oggi 77 km, con due serie di ripetute su una bella salita lunga. Mi mancava la salita, non sono sazio ma almeno lo sfizio me lo sono tolto. Fra l'altro la discesa migliore della carriera dall'altro versante, nemmeno con l'asciutto ero mai sceso così forte. Bene così.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/01/2010 alle 13:43
Originariamente inviato da plata
Fra l'altro la discesa migliore della carriera dall'altro versante, nemmeno con l'asciutto ero mai sceso così forte. Bene così.


tsè...quando farai il Gavia verso Bormio in mezz'ora ne riparliamo!

ok ok smetto di fare il gradasso

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 14/01/2010 alle 14:13
Roberto, quando scenderò il Gavia in mezz'ora ringrazierò l'autista dell'ambulanza...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/01/2010 alle 14:44
non è vero, basta che ti metti alla mia ruota è il gioco è fatto

sinceramente, non vedo l'ora passi sto periodo freddo e umido per tornare a fare qualche bella discesa senza l'incognita di dover frenare per paura di trovare tratti improvvisi bagnati

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/01/2010 alle 14:56
Originariamente inviato da robby

non è vero, basta che ti metti alla mia ruota è il gioco è fatto

sinceramente, non vedo l'ora passi sto periodo freddo e umido per tornare a fare qualche bella discesa senza l'incognita di dover frenare per paura di trovare tratti improvvisi bagnati


Tze, sbruffone...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/01/2010 alle 15:07
prrrrr

non è questione di sbruffone è questione che quella è la mia discesa!

...dai dai anche un po' nostra...ricordi fino a S.ta Caterina quell'estate con Guido? (che in effetti rimase un tantino indietro)

a volerci pensare anche la discesa del Fauniera è un tantino nostra...Coppi 2007, quando incrociammo quel biker con bici da downhill che ci disse di seguirlo...Dio bonino come andava!!!

azzo che ricordi, quante ne abbiamo fatte eh vecchiaccio???

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 14/01/2010 alle 16:41
Tornato da poco dalla prima pedalata del 2010!
46km ai 26 di media, con la salita di Miglianico nel mezzo, 2km all'insù con pendenza media sconosciuta.
Sensazioni buone, avrei fatto anche un pochino di più ma dopo pranzo e col freddo agli inizi è un pò problematica.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/01/2010 alle 20:23
Originariamente inviato da robby

prrrrr

non è questione di sbruffone è questione che quella è la mia discesa!

...dai dai anche un po' nostra...ricordi fino a S.ta Caterina quell'estate con Guido? (che in effetti rimase un tantino indietro)

a volerci pensare anche la discesa del Fauniera è un tantino nostra...Coppi 2007, quando incrociammo quel biker con bici da downhill che ci disse di seguirlo...Dio bonino come andava!!!

azzo che ricordi, quante ne abbiamo fatte eh vecchiaccio???


Ihihi ricordo bene anche le discese del Sampeyre e della Madonna del Colletto...
Bei tempi Chobby, devo dire che li rimpiango...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/01/2010 alle 20:56
Il mio allenamento da S. Abrogio ad oggi è questo:

Nel mezzo tanto mangiare e molto sci.

Forse (ma molto forse) domenica ripiglio la bici.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 15/01/2010 alle 19:32
Altri 9km di corsa oggi, l'andata con un ventaccio maledetto e sotto l'acqua. Domani riposo, domenica forse uscita in bici!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 15/01/2010 alle 19:42
Oggi 47 km con i soliti esercizi di scatto da fermo fatti su un falsopiano in salita. Finalmente il mal di gambe che mi attanagliava da una settimana se ne è andato e posso allenarmi egregiamente così.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/01/2010 alle 20:22
Oggi finalmente sono tornato a pedalare su strada, 55 km pianeggianti in agilità. Vento infame e sansazioni pessime, forse avrà influito la donazione di sangue fatta 2 giorni fa, in ogni caso l'importante era riprendere, non avevo grosse aspettative se non quella di togliere un po' di ruggine alle gambe.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 16/01/2010 alle 13:04
Finalmente una splendida giornata dal punto di vista metereologico, giornata di cui ho subito approfittato per fare un buon giro di 72 km complessivi in gran parte da solo tranne l'ultima parte in cui ho incrociato un amico che mi ha tenuto compagnia fino alla fine della mia pedalata.
Condizioni fisico-atletiche tutto sommato buone nonostante alcuni problemini di natura gastro-intestinale.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 16/01/2010 alle 13:20
Chilometraggio identico a Grammont, 72 km, tutti in compagnia di LP. Oggi richiami di fondo lento e ripetute sulla stessa salita dell'altro giorno. Giornata veramente splendida, siamo saliti dal versante esposto al sole e si stava da Dio, mentre la discesa dalla parte ombrosa è stata molto veloce (ancora di più dell'altro giorno) e non ci ha fatto ghiacciare per niente nonostante i 12 km all'ingiù. Sensazioni nella media, sono curioso in settimana prossima di fare il test sul Monte Serra per vedere a che punto di condizione sono. Mancando ancora 6 settimane all'esordio, non ho ancora fatto nessun lavoro particolare per cercare la condizione, ma dalla prossima inizierò a farli.

Buon weekend a tutti

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 16/01/2010 alle 16:15
As usual, 15 minuti andare al lavoro,
15 minuti a tornare... MA CON LA DINAMO INSERITA!! Save the planet.

Solo rulli all'orizzonte, una sinusite mi ha infiammato lo zigomo sinistro...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/01/2010 alle 22:21
settimana con poki km, solo corsa e potenziamento in palestra e un paio d'ore di spinning...ancora questa settimana in palestra...poi si inizia a far km...e solo qualche richiamino di potenza...

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 18/01/2010 alle 16:48
Ieri giornata senza bici causa maltempo e soprattutto studio matto e disperatissimo.

Nella mattinata di stamani infatti esame all'università. Tornato a casa ci è scappato il test sul Monte Serra che dovevo fare in questa settimana, a 5 settimane dall'esordio di Camogli. Il risultato mi ha sorpreso non poco. Io che mi ero dimenticato cosa fossero 2 minuti in soglia (figuriamoci poi il fuorisoglia, l'ultimo a fine ottobre) sono riuscito a strappare un 22' netti che mi hanno lasciato a bocca aperta, a fronte di una previsione di 24-25 minuti. Molto soddisfatto quindi, tutti i lavori fatti fino a oggi stanno rendendo. Adesso si comincia a lavorare per trovare la forma!
In totale cmq 46 km con rientro a sciogliere

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 18/01/2010 alle 19:49
Stasera allenamento sui rulli.
Ecco il consueto riepilogo:

TABELLA: storica
TEMPO: 1 h e 05 min
KM: 26,2
FC: fra l'85% e la fc di soglia

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/01/2010 alle 20:05
Per me ieri 72 Km pianeggianti, sempre in agilità a 100/110 ppm, sensazioni negative, pulsazioni cardiache troppo alte (mai sotto i 165!).
Alternavo momenti di brillantezza ad altri di fiacca, non sono per niente soddisfatto della mia attuale condizione ma non mi preoccupo, gli obiettivi importanti sono ancora lontani, c'è tanto da lavorare.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 19/01/2010 alle 09:37
Periodo di stacco forzato, sarò via di casa una settimana per fare degli esami...Odio interrompere la preparazione quando sono all'inizio, ma tant'è.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 19/01/2010 alle 20:13
Oggi, sfruttando la bellissima giornata, 107 km con la solita compagnia di LP. Scatti, ripetute e un po' di sana salita. Le gambe alla fine un po' accusavano, più che giustamente visto tutta la mole di lavoro fatta.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 19/01/2010 alle 22:33
Originariamente inviato da stress

Il mio allenamento da S. Abrogio ad oggi è questo:

Nel mezzo tanto mangiare e molto sci.

Forse (ma molto forse) domenica ripiglio la bici.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 19/01/2010 alle 22:37
ieri prima lezione di spin-bike e subito dopo 10 minuti mi sono dovuto fermare per crampi

c'è da considerare che prima però ho fatto un po di palestra, ma i muscoli delle gambe li ho utilizzati solo nel riscaldamento(15 minuti di cyclette e 15 minuti di camminata veloce)....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/01/2010 alle 08:50
Originariamente inviato da Bob Fats

E invece il WE non è stato granché e quindi sabato un'oretta di rulli e domenica, all'ora di pranzo, 75 km. belli vallonati ma sulle salite e discese c'erano dei bei residui di neve: bici e scarpe possono fare il paio con quelle di Andrea.
Oggi ancora rulli, domani e dopodomani dovrei farmi due uscite intense.
Per il fine settimana speravo di andarmene in Liguria ed invece le previsioni sono brutte per domenica, quindi cercherò di organizzarmi per un lungo sabato.
E' dura la vita del ciclista invernale ...


Giovedì scorso ancora rulli, venerdì 1h40' con blandi SFR, sabato uscitona di 120 km. ed arrivo a casa alle 17.00, quasi con il buio. Troppo freddo però !!!
Martedì 2h con la salita della Mortera senza fare il test che magari cercherò martedì prossimo.
Oggi altre 2h, se sale il nebbione che vedo tutt'ora dalla finestra ...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/01/2010 alle 19:12
Finalmente torno in questo thread!

Ho avuto un po' di respiro e mi sono allenato, bene o no non ssaprei, però ho ricominciato a mettere fieno in cascina (non pedalavo dal 26 dicembre 2009! Poi a inizio anno subito un bel virus gastro-intestinale...).

Sabato 16 riprendo la bici, 70 km in agilità completa e anche una salita medio corta (10 km con scoperta di un nuovo versante bellissimo. Anche perché ala fine ha un muro...).

Lunedì 18: 64 km, agilità totale e pianura (relativa, qui in Liguria la parola non esiste nel dizionario).

Martedì 19: 63 km in agilità (aridaje!) ma stavolta pasando da Camogli e con la salita al Portofino Vetta (palta ha già preso appunti... ), vista la bellissima giornata. E infatti il panorama ha reso, oh se ha reso!

Oggi volevo fare un lungo. O un "abbastanza lungo", se esiste, non saprei... Fatto sta che parto da casa alle 9:30, soliti saliscendi, poi solo sali. Alla fine mi ritroverò a Sestri Levante con 80 km nelle gambe ed il ritorno da fare. E la vista sulla Baia del Silenzio, bellissima! Arrivo a casa con 135 km percorsi e sono proprio soddisfatto, anche se la forma..form..no, non ho capito, che parola è questa? Un neologismo?
E capirete bene che dopo cotanto sforzo (e freddo, sebbene ci fosse un sole così) il richiamo della cena è quanto mai invitante. Ed io mi faccio invitare!

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 21/01/2010 alle 20:40
Bellalì Francé!! Questo Portofino Kulm mi incuriosisce sempre di più

Per quanto riguarda me.
Ieri 26 km di pura agilità, classico scarico di un'oretta che rinsavisce le gambe.
Oggi 92 km. La prima parte facendo le serie di scatti, poi 20 minuti di defaticamento e quindi primo giro della stagione con i matti della pausa pranzo. Oggi eravamo tantissimi, una cinquantina, mai vista una cosa cosi. Visto che era la prima uscita di ritmo sono stato in coda al gruppo bivaccando con LP e la Luperini Poi pian piano sono risalito e nonostante la forma pessima ho provato al fuga con altri due. Accordo perfetto e vantaggio che era salito notevolmente. Solo che il cardio già da qualche minuto era fisso fra i 200 e i 205, poi quando ho visto 207 ho mollato, perchè stavo scoppiando.
Ho provato pure a fare la volata ma sono rimasto intruppato e sono uscito troppo tardi, ma l'impressione era buonissima. Sono sulla buona strada.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/01/2010 alle 20:50
207 battiti!?
Io nella mia vita è già tanto se ho superato un paio di volte i 180!

Oggi 2 orette di rulli ad andatura folle, mi friggono ancora le gambe.
Completamente ripreso dal ruzzolone di sabato, le botte si sono quasi tutte assorbite, rimangono solo le "medaglie" sulle gambe.
Non vedo l'ora di uscire su strada sabato!!!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 21/01/2010 alle 20:56
Sei cascato, Andrea?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/01/2010 alle 21:35
Originariamente inviato da plata

Sei cascato, Andrea?


Macchè, è l'asfalto che mi è venuto addosso!
Un pirata della strada maledizione a lui.
Comunque poteva andare mooolto peggio, son stato fortunato, nulla di grave ne a me ne all'Orsetta.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 22/01/2010 alle 09:56
Originariamente inviato da Andrea_Web

Macchè, è l'asfalto che mi è venuto addosso!
Un pirata della strada maledizione a lui.


Mi dispiace per la caduta Andre ma mi pare di sentirti bello pimpante (viste le due ore di rulli direi frizzante ) e l'importante è che tu stia bene.
Quanto ai pirati della strada, vedo anch'io che ci sono sempre più teste di cacchio in auto, in moto... Mannaggia a loro!

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/01/2010 alle 11:06
Originariamente inviato da SHORT ARM

Originariamente inviato da Andrea_Web

Macchè, è l'asfalto che mi è venuto addosso!
Un pirata della strada maledizione a lui.


Mi dispiace per la caduta Andre ma mi pare di sentirti bello pimpante (viste le due ore di rulli direi frizzante ) e l'importante è che tu stia bene.
Quanto ai pirati della strada, vedo anch'io che ci sono sempre più teste di cacchio in auto, in moto... Mannaggia a loro!


Scusami, son stato poco chiaro!
Fortunatamente paragonavo l'asfalto ad un pirata della strada.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 22/01/2010 alle 12:02
Originariamente inviato da plata
Ho provato pure a fare la volata ma sono rimasto intruppato e sono uscito troppo tardi, ma l'impressione era buonissima. Sono sulla buona strada.

Ammazza fate le cose in grande dalle vostre parti, tra grupponi, fughe e volate.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/01/2010 alle 13:27
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Ammazza fate le cose in grande dalle vostre parti, tra grupponi, fughe e volate.


Fin troppo guarda. Quando siamo così tanti come ieri diventa pericolosissimo. È una corsa con le strade aperte, con tutti i rischi del caso. C'è di peggio cmq. A Lucca fanno "La questura", un giro con gli stessi principi di quello che faccio io (il nostro si chiama "Giro dell'amore" per motivi ehm...) solo che molto più forte e con tanto di volata a Lucca dopo un semaforo. Rischiosissimo. Pensa che tengono pure un albo d'oro di chi vince.

@AndreaWeb: bena dai, l'importante è che tu stia bene


Oggi per me 80 km con il solito LP. Ripetute sul Pinone con grossa rottura del vento contrario per arrivarci. Il ritorno invece molto più agevole con cambi regoalari al medio.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 22/01/2010 alle 13:59

Ma solo io non trovo mai nessuno con cui uscire?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 23/01/2010 alle 20:11
Oggi 79 km. Prima ora di puro scarico, poi insieme a Lady Plata che deve fare un po' di gamba, mi sono infilato dietro una corsa amatoriale in circuito. Visti i trascorsi pensavo di staccarmi, invece mi sono trovato molto bene, e quando ho visto che riuscivo a stare a fondo gruppo senza troppi patemi, ho fatto un buon allenamento sui cambi ritmo. Un po' di elastico volontario, allunghi sui piccoli strappetti per poi essere riassorbito, ho chiuso un buco a metà gruppo nonostante io con la corsa non ci incastrassi niente e poi all'ultimo giro ci siamo defilati, perchè la situazione diventa troppo calda prima della volata.
Allenamento chiuso con il classico defaticamento. Sensazioni veramente ottime, nonostante non stessi molto bene.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 24/01/2010 alle 20:06
Oggi 120 km con LP e Ladyplata. Uscita all'insegna della scampagnata. Niente cardio e andature sempre sotto controllo. Prima le varie salitelle delle terrazze in lucchesia, quindi serravalle dietro due uomini del team sky, San Baronto e Cerreto Guidi. Sensazioni veramente ottime, al rientro sentivo le gambe veramente leggere!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 27/01/2010 alle 07:34
Ecco il resoconto del mio fine settimana in bici.
Sabato tranquillissima sgambata di 54 km nelle ore centrali della giornata dopo aver sbrigato alcuni impegni, mentre domenica giro più lungo di 75 km complessivi partendo però in tarda mattinata per evitare il freddo delle prime ore.
Percorsi non difficili dal punto di vista altimetrico soprattutto per evitare le discese dove il rischio di patire molto freddo era alto, basti pensare che in una breve discesa di 3 km, nemmeno troppo ripida, mi sono mezzo congelato.
Buone condizioni fisico-atletiche e avanti così fra rulli e uscite a metà giornata fino a quando non torneranno (quando???) giornate più tiepide.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/01/2010 alle 14:15
Oggi 200m pianeggianti, poi pappardelle al sugo di lepre, tacchino al forno, un arancia.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/01/2010 alle 15:29
Originariamente inviato da Serpa

pappardelle al sugo di lepre


Mmmm... ogni commento è superfluo...


Allora, ero rimasto a domenica...
Lunedì classici 26 km di scarico
Ieri 53 con i lavori di scatto su un falsopiano, un po' di aglità, e quindi ho provato per la prima volta il 40''20''.. spero che serva a qualcosa visto quanto richiede dal punto di vista della fatica...
Oggi 73 km con ripetute su una salita eccessiva, non tanto di pendenze quanto di quota. Appena 750 m, ma in cima era nevicato molto e dal versante dove dovevo scendere non avevano pulito la strada... morale? Sono sceso lo stesso, tra la paura e il divertimento. Dopo un tratto iniziale di ovvie precauzione, sono finito a scendere con intensità, sorpassando pure una macchina prima di un tornante.
Sono congelato ma vabbè, sono dettagli

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/01/2010 alle 15:45
Non so se faccia più sul serio plata o Serpa quest'anno, a loro modo entrambi buongustai

Io oggi, tra un colloquio di lavoro e l'altro, niente bici..cioè, andrò a fare 1h e mezza o 2h di rulli tra un po' ma domani vorrei fare un giro lungo. Speriamo...
Ieri 81 km, con tanto ma tanto vento, fino a Portofino («Mai così deserta», titolava in prima il Secolo XIX in uscita a Rapallo. Sono problemi eh...) e ritorno. Non notate come la mia bici si stia imborghesendo (nei costumi più che nelle semibanze...)?
Domenica 71 con una salita sui 10 km abbastanza tosta ed altre salitelle qua e là.

Domanda: allenarsi di pomeriggio rende meno bene rispetto ad un allenamento mattutino o non sposta una virgola? Grassie!

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5778229