Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Come vi state allenando in questo periodo? (2010)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Come vi state allenando in questo periodo? (2010)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/09/2010 alle 20:30
Oggi ultimo allenamento "serio" in salita della stagione. Serra fino al trivio in quota al mediosoglia. Sensazioni ottime da metà salita in poi. Domani giusto un'oretta con qualche fuorisoglia e poi si rimanda tutto a domenica, col coltello fra i denti.

Da Lunedì si cambia disciplina

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/09/2010 alle 18:42
Oggi Savona-Sanremo-Savona con Cipressa e Poggio Km 202 disl 1400 circa media 29.9

Ora Sabato rifinitura e Domenica GF Noberasco 102°
vediamo un pò

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 23/09/2010 alle 19:23
Originariamente inviato da il cannibale

Oggi Savona-Sanremo-Savona con Cipressa e Poggio Km 202 disl 1400 circa media 29.9

Ora Sabato rifinitura e Domenica GF Noberasco 102°
vediamo un pò


Boia Mi fa piacere vedere che adesso ti sei completamente ripreso, e che stai attraversando un buon momento!

Però solo a leggere quei km mi fai sentire male me. Dopo i ben 47 km di ieri e i 26 di oggi (con scatti a tutta e recupero di 30'' ciascuno) posso dire di essere stanco. In realtà, per quanto adesso non em la cavi affatto male sia in salita che in pianura, sento che sono veramente alla frutta. Come quest'anno mai nella vita... più di 15mila km da inizio preparazione... più di 21mila dall'ultima volta che mi sono fermato un po'... da lunedì ferie, quantomeno dalle gare!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 24/09/2010 alle 10:37
il tempo per uscire in bici è sempre meno cacchio ...caspita quanti impegni e quante cose da fare!

cmq ieri mi son ritagliato giusto giusto un oretta e 10 e mi son voluto fare del male..solo pianura tutta a tutta....36e5 di media..sono arrivato a casa sul devastato andante, ma contento...

potrei fare allenamenti in pista per provare il record dell'ora....

 

[Modificato il 24/09/2010 alle 10:55 by robby]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 24/09/2010 alle 12:29
hai anche un velodromo coperto non troppo lontano

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/09/2010 alle 10:33
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da il cannibale

Oggi Savona-Sanremo-Savona con Cipressa e Poggio Km 202 disl 1400 circa media 29.9

Ora Sabato rifinitura e Domenica GF Noberasco 102°
vediamo un pò


Boia Mi fa piacere vedere che adesso ti sei completamente ripreso, e che stai attraversando un buon momento!

Però solo a leggere quei km mi fai sentire male me. Dopo i ben 47 km di ieri e i 26 di oggi (con scatti a tutta e recupero di 30'' ciascuno) posso dire di essere stanco. In realtà, per quanto adesso non em la cavi affatto male sia in salita che in pianura, sento che sono veramente alla frutta. Come quest'anno mai nella vita... più di 15mila km da inizio preparazione... più di 21mila dall'ultima volta che mi sono fermato un po'... da lunedì ferie, quantomeno dalle gare!


Ti ringrazio Fabio, il brutto periodo è alle spalle per fortuna, pultroppo comunque quest'anno per una belinata o un'altra non ho avuto continuità negli allenamenti e non ho trovato la condizione giusta, tant'è che è dalla MdD che non corro, ora dopo la Noberasco forse farò il Giro della Provincia di Savona, corsa in 3 tappe: circuito piatto Sabato crono ind. Domenica mattina e circuito nervosissimo il pomeriggio, poi ho parlato con Jacek, alias Alcyon, per il ciclocross, vediamo...

21.000 km sono tanti, tantissimi ti meriti un pò di riposo, dai che il prossimo anno ti voglio sul podio assoluto in ALMENO una GF


@Robby: Dì la verità: Cancellara ti ha prestato la sua bici della Roubaix!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 25/09/2010 alle 11:08
Originariamente inviato da il cannibale


Ti ringrazio Fabio, il brutto periodo è alle spalle per fortuna, pultroppo comunque quest'anno per una belinata o un'altra non ho avuto continuità negli allenamenti e non ho trovato la condizione giusta, tant'è che è dalla MdD che non corro, ora dopo la Noberasco forse farò il Giro della Provincia di Savona, corsa in 3 tappe: circuito piatto Sabato crono ind. Domenica mattina e circuito nervosissimo il pomeriggio, poi ho parlato con Jacek, alias Alcyon, per il ciclocross, vediamo...

21.000 km sono tanti, tantissimi ti meriti un pò di riposo, dai che il prossimo anno ti voglio sul podio assoluto in ALMENO una GF





Il prossimo anno l'unico podio sul quale voglio salire è quello dell'aula magna in facoltà quello delle GF è un'utopia... non ci sono salito a quella GF che siamo partiti in 30, arrivando 4°, figuriamoci quando siamo in migliaia


Ciclocross?? Bravo, disciplina sproca ma nobilissima

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/09/2010 alle 11:21
Originariamente inviato da plata

Il prossimo anno l'unico podio sul quale voglio salire è quello dell'aula magna in facoltà quello delle GF è un'utopia... non ci sono salito a quella GF che siamo partiti in 30, arrivando 4°, figuriamoci quando siamo in migliaia


Ciclocross?? Bravo, disciplina sproca ma nobilissima



E io ti faccio i miei migliori auguri affichè tu possa arrivare primo assoluta nell'aula Magna dell'università! Sono quelle le cose importanti della vita, altro che gf!


Il ciclocross è da anni che ce l'ho in mente, spero di riuscire ad imparare e trovare una bici da cross tg 53-54 usata da spendere poco!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 26/09/2010 alle 12:21
Avevo intenzione di riprendere a pedalare con regolarità a partire da domenica prossima solo che stamattina, sentendomi fortemente motivato e approfittando di una mattinata via via più luminosa dopo la non bella giornata di ieri, non ho "resistito" e ho fatto una tranquilla sgambata di 60 km, riprendendo a pedalare sulla bici di alluminio, sul solito tracciato vallonato e senza traffico non lontano da casa che utilizzo per questo tipo di allenamento.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/09/2010 alle 19:43
oggi: PAZZIA

Ho fatto il Muro di S.Ermete, poi sono arrivato fino alle rocche bianche, stasera ho inviato l'altimetria della salita su Salite.ch, tra poco potrete vedere il grafico, il coefficiente di difficoltà e di 105 per l'intera salita, 111 per il solo muro (lungo 1 Km e dislivello di 198 mt!!!! punta massima segnata sul Garmin 31% ) il 34X30 c'è voluto tutto, non ha nulla da invidiare al più famoso Muro di Sormano, slo che non lo conosce nessuno... Che sudata! Comunque alla fine solo 30 Km e mi sono bastati!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/09/2010 alle 10:02
Originariamente inviato da il cannibale

lungo 1 Km e dislivello di 198 mt!!!! punta massima segnata sul Garmin 31%


Togli subito da salite.ch quel muro! Se le vede Zomegnan è la fine

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/09/2010 alle 10:08
Io intanto, dopo la cronoscalata di Domenica (andata oltre le aspettaive dettate dal calo di forma... Primo di categoria e secondo nell'assoluta... Cosa che mi ha permesso di conquistare la vetta della classifica generale della Challenge proprio all'ultimo respiro!) con la bici ho chiuso, agonisticamente parlando.

Sono andato stamani per il fresco, un'oretta molto tranquilla che mi ha ha un po' rimesso al mondo dopo i due allenamenti miserevoli a corsa. Sabato voglio raddoppiare il minutaggio (scandaloso) di corsa, arrivando a 24'. Domenica sgambata in bici tranquilla. Per un mese il cardio non deve passare il medio.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/09/2010 alle 10:37
solo 12 minuti di corsa Fabiè?

io ogni tanto e senza nessun tipo di allenamento vado a scorrazzare nei sentieri in una montagnozza proprio attaccata al centro di Brescia...tra camminata a piedi veloce in salita e corsa non faccio mai meno di 2 ore.

Arrivo distrutto eh, ma correre in mezzo ai boschi nel silenzio più assoluto e magari anche in mezzo alla nebbia è davvero fico

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 30/09/2010 alle 10:42
Originariamente inviato da robby

solo 12 minuti di corsa Fabiè?

io ogni tanto e senza nessun tipo di allenamento vado a scorrazzare nei sentieri in una montagnozza proprio attaccata al centro di Brescia...tra camminata a piedi veloce in salita e corsa non faccio mai meno di 2 ore.

Arrivo distrutto eh, ma correre in mezzo ai boschi nel silenzio più assoluto e magari anche in mezzo alla nebbia è davvero fico


Magari potessi farlo io! Ma non posso... prima cosa perchè dopo il primo allenamento di 8', il giorno dopo nella zona tibiale avevo dolori inimmaginabili... Non so se siano tendini o muscoli, ma poco cambia... ci devo fare l'abitudine!
Seconda cosa... ho i ginocchi malandati, la bici mi ha guarito e rinforzato... ma non posso approfittarmene correndo fra discese e salite in bosco... cerco di limitare al massimo, ma hai anche visto che dalle mie parti non è che ci sia troppa pianura...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 03/10/2010 alle 13:51
Gran bel giro di 70 km complessivi su un tracciato molto mosso in compagnia degli amici della squadra.
Inizialmente pensavo di iniziare da solo e poi di andargli incontro sulla (loro) via del ritorno, poi invece siamo partiti insieme e a metà percorso, mentre una parte di loro ha deciso di andare ad affrontare una salita lunga ed impegnativa, insieme all'altra metà siamo rientrati su un tracciato con più salite anche se più brevi rispetto alla loro.
Condizione fisico-atletica inaspettatamente buona a conferma che il riposo mi ha fatto veramente bene.
Ad ogni modo andrò comunque avanti in questo mese di ottobre pensando prima di tutto a pedalare divertendomi e, sui rulli quando ne avrò voglia, a fare sgambate assolutamente non impegnative.
Per un allenamento più mirato ci sarà tempo...

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 03/10/2010 alle 14:14
Da queste parti paelstra palestra palestra: la massa muscolare piano piano torna quella dei giorni migliori, ma il fiato si perderà gradualmente...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/10/2010 alle 14:47
Per me primo allenamento di duathlon insieme a Nievole. Indubbiamente in bici mi sento più a mio agio

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 09/10/2010 alle 12:47
Stamattina tranquilla sgambata di 60 km, guardando il panorama, su un tracciato non impegnativo.
Tanta voglia e buone condizioni fisico-atletiche.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 09/10/2010 alle 14:46
Stamani si è conclusa la seconda settimana di allenamento per quell'orrore che sarà la Pisa Marathon.

Non contento delle strade sotto casa, tanto belle ed a me care, Fabio decide che oggi si corre lungo la ferrovia a San Romano, che credo oggi fosse uno dei 10 posti più sferzati dal vento dell'intero globo terracqueo, ma visto che guida lui non controbatto.

Si parte, affrontiamo un breve riscaldamento e partiamo: sul percorso da lui disegnato, 4,5 km da percorrere nei 2 sensi quasi completamente in terra battuta, non gira un'anima. Ce ne stiamo ben distanti, e non per litigi dovuti al luogo di allenamento: con lui vicino a me, il mio cardio malfunziona.

Primi km tra vento laterale, chiacchiere da bar e ironie sul fatto che la strada asfaltata non tramuti in sterro, poi superiamo il segnale dei 2 km (un viadotto di dimensioni gargantuesche) ed io decido che l'andazzo del cuginetto è blando (6'15"). Mi avvantaggio e mi preparo a far ritmo seguendo i riferimenti lasciati sulla strada da antichi podisti: senonchè dopo pochi metri i riferimenti spariscono e sono costretto a rimandare a più tardi i miei propositi. Resta il tempo per un fantastico spogliarello del sottoscritto, che accaldato dal correre lascia la maglia più pesante sul bordo della strada (sperando di ritrovarla al passaggio seguente).

Torno da Fabio ed insieme completiamo l'andata, scoprendo con piacere che solo gli ultimi 500 metri erano sterrati, per un totale di km 1 su 9; non 8 su 9 come pronosticava il giovane cugino. Niente di grave, almeno per me.

Il ritorno è in sofferenza: il vento ci corre incontro come un'amante piegata dalla lontananza, e noi non riusciamo a scansare il suo feroce abbraccio. Mi fermo per un laccio sciolto, riprendo la maglia e riprendo anche Fabio, aumentando il ritmo per i km finali.

Che fatica controvento! Tengo un buon passo, ma comincio a ghiacciare e l'ultimo km rallento tornando verso plata, caduto in un evidente stato confusionale dettato dal repentino passaggio di convogli sui binari al nostro fianco.

Finale che corro a marcia indietro, piccolo vezzo che non mi toglierò mai (e che fa bene alla spina dorsale, meno alle terga in caso di contatto con il suolo), prima di concludere i nostri 10 km circa di allenamento con una camminata verso la macchina.

Potevo certo esser più breviloquente, ma chissene

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 10/10/2010 alle 13:16
Anche oggi altro buon giro di 62 km complessivi, su un tracciato un po' più impegnativo di quello di ieri, in parte insieme agli amici della squadra ai quali sono andato incontro in senso contrario.
Condizioni fisico-atletiche discrete, verso la fine del giro ho accusato un po' di stanchezza per la "due giorni" ciclistica a cui non ero più abituato da tempo ma avevo tanta voglia di pedalare ed allora ho voluto approfittare di queste due giornate libere dal lavoro e belle dal punto di vista meteo.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/10/2010 alle 13:32
Stamani, dopo i 9 km di ieri a corsa (ma non così lenti come illustrato dal cugino... quasi ) la soddisfazione principale è stata non avvertire dolori muscolari. Ottimo. Quindi, e sarà contento Uffa, ho preso la MTB e sono andato un paio d'ora per i boschi vicino casa. Sempre tranquillissimamente perchè c'era anche la mi sorella (giornata libera per la vera atleta di successo della famiglia), ma abbiamo fatto dei sentieri e dei non-sentieri incredibili.
A un certo punto siamo dovuti ricorrere a passare fra la vegetazione fitta del bosco perchè dopo una dissennata serie di scelte sbagliate ci eravamo ritrovati nella dispersione più totale. Fortuna che la mia mente, ancora non deallenata dal Tomtom (secondo me una delle più grandi castrazioni dell'intuito umano) ci ha riportato sulla via principale.
Molto bello all'uscita da questo tratto di bosco, quando siamo sbucati in un'area una volta coltivata. I campi erano ben visibili, ma il bosco se ne stà pian piano riappropriando. Un fenomeno frequente, al pari dell lottizzazione indiscriminata.
Bella mattinata.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 10/10/2010 alle 13:57
Sgambata in agilità nella bassa padana. Scoperta di una strada larga un metro che da Binasco porta a Gaggiano, collegando i due navigli. Torta e ritorta su ogni fosso, ponticello, bivio di cascina. Milano aleggia, ma è lontana. Non c'è ferrovia, né strada di scorrimento. Solo l'odore fradicio della terra arata, il rumore dell'asfalto cosparso di sassolini, la specialissima che sussulta come in una Roubaix, e il mio cuore che si dilata. Una zona unica, imprevedibile, con la metropoli urlante lontana.

Poi navigli e navigli, in su e in giù, sempre pianura, sempre agile, mai di mattina presto per non sforzare il mio zigomo maledetto (ma la sinusite ha i giorni contati... specilista e chimica stanno per scendere in campo).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 10/10/2010 alle 14:33
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Sgambata in agilità nella bassa padana. Scoperta di una strada larga un metro che da Binasco porta a Gaggiano, collegando i due navigli. Torta e ritorta su ogni fosso, ponticello, bivio di cascina. Milano aleggia, ma è lontana. Non c'è ferrovia, né strada di scorrimento. Solo l'odore fradicio della terra arata, il rumore dell'asfalto cosparso di sassolini, la specialissima che sussulta come in una Roubaix, e il mio cuore che si dilata. Una zona unica, imprevedibile, con la metropoli urlante lontana.

Poi navigli e navigli, in su e in giù, sempre pianura, sempre agile, mai di mattina presto per non sforzare il mio zigomo maledetto (ma la sinusite ha i giorni contati... specilista e chimica stanno per scendere in campo).

Sei passato per Barate o per Tainate? (ho abitato a Binasco per 40 anni)

Però... se confermi la tua partecipazione nel thread del Lombardia, quella spianatona forse non è il miglior allenamento!

Infatti io ed Uffa stamane ci siamo fatti un 100+ con 1.000 m. di dislivello...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 13/10/2010 alle 19:55
Stasera, al rientro dal lavoro, agile sgambata di 1 h sui rulli.
Temperatura "al limite" per la pedalata indoor, dai prossimi giorni da questo punto di vista dovrebbe andare sempre meglio viste le previsioni meteo.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/10/2010 alle 15:00
non ricordo quando ho scritto l'ultimo post in questo thread... comunque riscrivo dopo tanto perchè in settimana ho passato i 5000 km, pochi per tanti di voi ..... sufficienti per me per essere soddisfatto della mia stagione che è stata spezzata in due dalle ferie in agosto.

viva il ciclismo sempre e comunque

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 17/10/2010 alle 13:17
Oggi buon giro in solitaria di 61 km complessivi sul collaudato circuito vallonato di allenamento vicino casa in ragione del fatto che non avevo intenzione di rientrare tardi.
Giornata capricciosa dal punto di vista meteo anche se non ha piovuto, abbigliamento autunnale perfettamente ad ok e condizioni fisico-atletiche abbastanza buone.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/10/2010 alle 13:25
qualcuno usa SRM?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 22/10/2010 alle 13:11
Approfittando di una giornata di ferie e di condizioni metereologiche ancora buone (domenica si prevede pioggia... :crying, stamattina bel giro ad andature discrete di 73 km complessivi su un percorso non impegnativo ammirando il panorama, come è caratteristica dei miei giri in bici di questo periodo dell'anno.
Buone condizioni fisico-atletiche.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 22/10/2010 alle 13:12
Approfittando di una giornata di ferie e di condizioni metereologiche ancora buone (domenica si prevede pioggia... :crying, stamattina bel giro ad andature discrete di 73 km complessivi su un percorso non impegnativo ammirando il panorama, come è caratteristica dei miei giri in bici di questo periodo dell'anno.
Buone condizioni fisico-atletiche.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 22/10/2010 alle 19:51
Dopo due mesi sono tornato in sella, complice un fugace ritorno a casa!
55km, la prima metà controvento, ai 26 di media! Conto di replicare altre due volte, e poi si torna su a Bologna.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/10/2010 alle 20:42
Io sono più di due settimane che non tocco la bici da strada. Ho avuto problemi a un ginocchio e quindi ho corso anche poco. Mi è venuta la brillante idea di fare un po' di MTB... alla seconda uscita mi sono subito ammaccato pesantemente, non tanto per le sbucciature (sono cascato su un sentiero coperto da mattoni residui dell'edilizia) quanto per la sella infilata nella coscia che tanto bene non mi ha fatto.

Oggi ho ripreso di nuovo la MTB, un paio di ore di imbarazzante imbranatezza... avevo paura ovunque! Sara ogni 2 minuti doveva aspettarmi per qualche motivo... Momenti epici quando per superare un canale mi sono improvvisato McGyver, costruendo una passerella con dei tronchi. Struttura poi non utilizzata per dare retta alla donna perchè "tanto più avanti la via c'è". E infatti poi puntualmente non c'era.

Alla fine cmq buon divertimento, anche se fare salite a piedi è una botta morale non indifferente. Sono proprio negato, roba allucinante, voglio vedere se miglioro un po'. Domani mattina se non piove prima scalata del Serra offroad, anche se ci sarà da piangere vsto lo stato di forma (lo vedo dal fatto di non avere più fame la fame compulsiva di sempre )

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 24/10/2010 alle 12:59
Dopo una primissima mattinata molto nuvolosa con minaccia di pioggia imminente, l'aver notato alcune aperture del cielo verso la zona dove era previsto il giro con gli amici della squadra mi ha spinto a cambiarmi e a partire e l'azzardo è stato premiato visto che poi il cielo si è sempre di più aperto e c'è stato lo spazio per fare un bel giro di 65 km complessivi su un tracciato vallonato.
Un po' di difficoltà all'inizio, poi è andata meglio a conferma di condizioni fisico-atletiche più che discrete.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 26/10/2010 alle 20:04
Stasera al rientro dal lavoro 1h e 05' a fondo lento con i rulli

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/10/2010 alle 11:03
"Stagione" finta per quest'anno. Si ricomincia a gennaio.

Nel 2010 ho percorso la bellezza di 2.300 Km.
Non ridete!! E' uno dei migliori risultati degli ultimi anni!!

Ovviamante neanche quest'anno ho partecipato ad un GF. L'unica prova "agonistica" è stata la mia epica partecipazione alla Kobram!!




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/10/2010 alle 11:21
grande Octafe!!!!

io manco li sto tenendo più i km percorsi nell'anno...quest'anno sarò sì e no a 4500 non credo di più...tra matrimonio e relativi preparativi e week end spesso impegnati c'è ovviamente meno tempo, cmq quando posso e riesco mi diverto sempre e comunque e questo è l'importante.

Per quanto riguarda le GF, io ne ho fatte solo due (Sportful e Pantani) e credo che anche l'anno prossimo non ne farò molte di più. magari qualcuna vicino casa, vedremo...cmq sia preferisco decisamente di più le belle girate con gli amici...le GF mi stanno man mano scivolando via, vedo troppe cose che non mi piacciono e vedo sinceramente un netto incremento del business con relativa diminuzione dello spirito ciclistico

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 27/10/2010 alle 11:39
Io avevo ben altri piani per il mi ritorno a casa, ma la mia uscita di venerdi è stata l'unica, causa maltempo. Oggi si torna in palestra. =(
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 27/10/2010 alle 12:33
Originariamente inviato da plata

Io sono più di due settimane che non tocco la bici da strada. Ho avuto problemi a un ginocchio e quindi ho corso anche poco. Mi è venuta la brillante idea di fare un po' di MTB......


Bravo!

La mia discesa in Garfagnana verrà spostata di una settimana, si va al 5-6-7 novembre. Speriamo nel clima: il giro Renaio-Ferchia ci aspetta! Se poi trovo il sentiero vi porto anche a Bacchionero, altrimenti ci si sperde nella boscaglia

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/10/2010 alle 15:40
Robby,
abbiamo "rischiato" di vederci alla Pantani. Un mio amico che ha partecipato (con meno km di me sulle gambe...) mi aveva quasi convinto a partecipare e poi ......... la pigrizia (e la paura) hanno avuto il sopravvento.

Quest'anno non avrai percorso i km di Plata (15.000!!!), ma sei sempre sopra la soglia dei 4.000 km, che, secondo me, è il limite tra un cicloturista e un cicloamatore vero.
Comunque Pantani e Sportful (la GF più dura dell'anno, giusto?), mi sembra tanta roba!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 27/10/2010 alle 21:35
Ho terminato per quest'anno le uscite in bici. Ovviamente mi dispiace sempre chiudere.
Riporto alcune salite fatte:
Passo Furcia
Passo delle Erbe
Passo di Giovo
Alpe di Siusi
Forcella Kiener
Passo Campolongo
Passo Pordoi
Passo Sella
Passo Gardena
Passo Pennes
Lago di Braies
Colle del Melogno
Culmine di San Pietro
Passo del Vivione
Passo dello Stelvio
Passo di Zambla
Passo di Ganda...

Ieri, con un certo anticipo, ho iniziato la stagione dello sci: una salita con le pelli sul monte Pora.

 

[Modificato il 27/10/2010 alle 22:14 by annasci]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/10/2010 alle 09:52
azz Anna, che atleta!

@Octafe: ma sai, io sono un fondista...per avere una buona forma devono macinare km su km...ricordo che nel 2008 grazie a molte variabili (molto più tempo libero e meteo decisamente fortunato) avevo nelle gambe già ad aprile 6-7000 km....e infatti è stata la mia migior stagione, molte GF, la super rando di cuneo portata a termine molto + che dignitosamente e molti altri giri lunghi con belle salite. quello è stato il mio miglior anno...circa 12000 km percorsi a fine anno.

Adesso il tempo libero è sempre meno e di impegni ovviamente ce ne sono di più, sento che non vado come ai bei tempi, ma mi diverto sempre, questo è l'importante!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 28/10/2010 alle 10:44
Originariamente inviato da annasci
...Forcella Kiener...

Urka... da Maranza o da Vallarga? Se l'hai fatta da Vallarga, complimentoni Anna! I primi 4 km hanno una pendenza media di quasi il 12%...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/10/2010 alle 23:22
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da annasci
...Forcella Kiener...

Urka... da Maranza o da Vallarga? Se l'hai fatta da Vallarga, complimentoni Anna! I primi 4 km hanno una pendenza media di quasi il 12%...

La si conosce? Su salite.ch non c'è. C'è "Sella di Sharter" da Vallarga che credo sia la stessa salita; ti chiedo, per cortesia, di confermarmelo.
Ho trovato la Forcella Kiener sul libretto "L'Alto Adige in bici da corsa"; suggeriisce di prenderla da Maranza e così ho fatto.
Lungo la discesa verso Vallarga ho trovato diversi tratti con ghiaietta. C'è un tratto ripido anche nei tornanti in alto.
In molti tratti degli ultimi 4 km la pendenza è superiore al 12%. Ci sono cartelli che lo indicano. Ora non ricordo esattamente quale valore riportano, forse anche il 18% o il 20%. Mi piacerebbe tornare a vedere.
Comunque è stata più impegnativa la discesa verso la Val di Fundres rispetto alla salita da Maranza.
Una cosa, Bitossi: potresti riferire a Uffa che sulla terrazza del rifugetto della Forcella Kiener vengono serviti piatti di qualità ed anche economici.






 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/10/2010 alle 23:35
Originariamente inviato da robby

azz Anna, che atleta!
............
..circa 12000 km percorsi a fine anno.

Adesso il tempo libero è sempre meno e di impegni ovviamente ce ne sono di più, sento che non vado come ai bei tempi, ma mi diverto sempre, questo è l'importante!

Grazie Robby generoso. Diciamo che mi diverto a far un po' di fatica all'aperto racimolando un po' di dislivelli e chilometri. Sono sempre assaaaaiiiiii lontana dal tuo record dei 12.000 km del tuo anno migliore.

Rispetto alla descrizione della tua situazione sportiva, credo di capirti, e di cogliere la nostalgia che provi nei confronti della forma e della preparazione che avevi fino a poco tempo fa e che probabilmente avresti potuto ulteriormente affinare. E' come un po' di vita che se ne va.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 29/10/2010 alle 09:19
Originariamente inviato da annasci
La si conosce? Su salite.ch non c'è. C'è "Sella di Sharter" da Vallarga che credo sia la stessa salita; ti chiedo, per cortesia, di confermarmelo.
Ho trovato la Forcella Kiener sul libretto "L'Alto Adige in bici da corsa"; suggeriisce di prenderla da Maranza e così ho fatto.
Lungo la discesa verso Vallarga ho trovato diversi tratti con ghiaietta. C'è un tratto ripido anche nei tornanti in alto.
In molti tratti degli ultimi 4 km la pendenza è superiore al 12%. Ci sono cartelli che lo indicano. Ora non ricordo esattamente quale valore riportano, forse anche il 18% o il 20%. Mi piacerebbe tornare a vedere.
Comunque è stata più impegnativa la discesa verso la Val di Fundres rispetto alla salita da Maranza.
Una cosa, Bitossi: potresti riferire a Uffa che sulla terrazza del rifugetto della Forcella Kiener vengono serviti piatti di qualità ed anche economici.

Confermo, la cosiddetta "Sella di Sharter" (nome che temo sia un'invenzione italiana, il Tolomei ne sarebbe stato contento: fra l'altro è una tautologia, visto che "scharte", però con la c, in crucco significa appunto sella, valico...) è quel passo che i villici chiamano Kiener Alm (dal nome della malga/ristorante, ovviamente già "assaggiata" da parte mia), oppure Kegelberg, come da indicazioni turistiche a Vallarga.
Chiaro che nel libretto venga suggerito di prenderla da Maranza, visto che i primi 4 km da Vallarga sono effettivamente un mini-Mortirolo (anzi, di più...), come si vede dal grafico qui sotto.
La pendenza massima, a mia sensazione, credo sia intorno al 20%, ma quando l'ho fatta ero veramente stanco per faticate precedenti, quindi potrei sbagliare. Inoltre il fondo è stato volutamente riportato a sterrato nella parte finale (una volta era "quasi" asfaltato...), quindi pure in discesa, come l'hai fatta tu, richiede un bel po' di attenzione.

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/10/2010 alle 09:41
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da robby

azz Anna, che atleta!
............
..circa 12000 km percorsi a fine anno.

Adesso il tempo libero è sempre meno e di impegni ovviamente ce ne sono di più, sento che non vado come ai bei tempi, ma mi diverto sempre, questo è l'importante!

Grazie Robby generoso. Diciamo che mi diverto a far un po' di fatica all'aperto racimolando un po' di dislivelli e chilometri. Sono sempre assaaaaiiiiii lontana dal tuo record dei 12.000 km del tuo anno migliore.

Rispetto alla descrizione della tua situazione sportiva, credo di capirti, e di cogliere la nostalgia che provi nei confronti della forma e della preparazione che avevi fino a poco tempo fa e che probabilmente avresti potuto ulteriormente affinare. E' come un po' di vita che se ne va.


Ma sai Anna, io non sono mai stato una veramente ma veramente forte in bicicletta, mi sono sempre e semplicemente divertito. Mi è sempre piaciuto macinare km su km in compagnia di amici e anche in solitaria. E’ sempre stato come uscire dal mondo di tutti i giorni ed entrare in un mondo diverso. Quando avevo più tempo facevo 7/8 anche 9 ore in sella in compagnia o anche da solo…è chiaro che ora questa libertà di tempo non c’è più…è la vita, che ci vuoi fare…e ancora non ho nemmeno un pargolo! Figuriamoci!
Comunque, scherzi a parte, un po’ mi spiace certo, ma dall’altro punto di vista sapevo a cosa andavo incontro prendendo le decisioni che ho preso assieme ad Elena tempo fa e ne ero preparato…checché se ne dica la mia figura in bici la faccio ancora …e quando riesco ritagliarmi del tempo o delle giornate per delle belle pedalate e (soprattutto!!!) delle belle scalate mi sento come un bambino che va per la prima volta a Gardaland!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6362000