Board logo

Per Nocentini
Sissy - 25/02/2005 alle 13:08

Ciao Nocentini, conoscendo la tua simpatia per Rinaldo sono spiacente di informarti che Rinaldo, lunedì o martedì, dovrà affrontare un intervento al ginocchio per ripulire la cartilagine e dovrà stare un mese senza appoggiare il piede per terra, anche se dopo una settimana puà riprendere piano piano in bici sui rulli. Salterà quindi sicuramente la Milano-Sanremo (con nostro grande dispiacere visto che era il primo anno che finalmente ci partecipava),sembra saltare anche la sua partecipazione al Giro d'Italia e dovrebbe tornare competitivo al Campionato Italiano. E' veramente un grande peccato perchè quest'anno Rinaldo aveva ritrovato la grinta che aveva da dilettante...al momento non è abbattuto, spero molto che continui a stare su con il morale non mollando gli sforzi che ha fin quì compiuto e comunque la stagione è lunga! Un abbraccio


Pirata x sempre - 25/02/2005 alle 14:04

dispiace davvero...un grande in bocca al lupo di pronto recupero a rinaldo nocentini!!! p.s.capite perche'evito di farmi"ripulire"anch'io la cartilagine accumulatasi per il terribile trauma al ginocchio avuto qualche anno fa e che me ne ha portata via piu'della meta....!?gia'all'epoca nn poggiare il piede a terra per due mesi mi ha compromesso la muscolatura per sempre...:(


nocentini - 25/02/2005 alle 14:18

Grazie Sissy. La stagione di Rinaldo nn è incominciata nel migliore dei modi... Questa mattina un mio amico mi ha chiamato e mi ha detto che Rinaldo dovrà saltare la prima parte di stagione per un grave infortunio al ginocchio e sarà costretto a saltare gare importanti come la Sanremo e il Giro. Spero anch'io ke rinaldo possa tornare competitivo al campionato italiano ma la vedo dura,perchè si sarà appena ripreso per l'infortunio. Adesso bisogna sperare ke rinaldo guarisca il più presto possibile e ke non si lascii andare. Se riuscirò settimana prossima l'ho vado a trovare. Noto ke anche tu (Sissy) hai un leggero interessamento per rinaldo. [b]AUGURI RINALDO[/b];););)


Sissy - 26/02/2005 alle 16:17

Ciao Nocentini, io e mio marito siamo molto amici di Rinaldo e famiglia e forse posso darti una bella notizia...stamattina mi ha chiamata la moglie di Rinaldo e mi ha detto che stamattina, prima di arrendersi all'intervento, sono andati anche da un altro specialista ad Arezzo il quale gli ha detto che c'è solo una piccolissima lesione e che con una decina di giorni di cure il problema dovrebbe risolversi, consigliandogli inoltre il nome di un bravissimo ortopedico di Perugia, dal quale Rinaldo tra l'altro aveva già fissato un appuntamento. Se così fosse non salterebbe niente...e il Giro sarebbe salvo. Anche noi domenica dovremmo vederci con Rinaldo e Manola...vedo che anche tu lo conosci...sei per caso di Montemarciano? Per informazione, ti comunico tra l'altro che mio marito è il presidente del 1° Club di Rinaldo a Montemurlo.


nocentini - 26/02/2005 alle 20:58

Bellissima notizia!:):) Io sono di milano ma certe volte andavo ad Alberolo quando i miei avevano la casa lì. Mi dispiace ma io tutte le domeniche devo a andare ad allenarmi xkè corro in una squadra di dilettanti... Quindi tuo marito fa parte del club Montemurlo di Prato? Io faccio parte del "secondo" suo fans club quello di Montemarciano. cmq sia speriamo ke Rinaldo guarisca presto. [i]http://www.capture-the-peloton.com/Races/Giro04/10Nocentini.jpg[/i][b]Ciao![/b]


Sissy - 01/03/2005 alle 13:15

Si, io e mio marito, grazie anche all'amicizia che ci lega a Rinaldo da anni, siamo i fondatori del suo primo Club, nato prima del mondiale di Valkenburg. Ti aggiorno sulle condizioni di Rina (così lo chiamiamo noi). Stamattina ha visto quell'ortopedico di Perugia che ti avevo detto, è appena uscito dal suo centro e ci ha chiamato. Dopo tre ore di visita, gli è stato diagnosticato un rattrappimento del tendine rotuleo, molto probabilmente causato dal grande freddo di questo periodo, quindi nessuna operazione da fare perchè la cartilagine del ginocchio è a posto, gli ha prescritto solo un'ora e mezzo di stretching ogni mattina prima di uscire in bici, sulla quale può già risalire da giovedì, iniziando a forzare da domenica, quando poi richiamerà l'ortopedico per informarlo sulle sue condizioni. Gli ha fatto anche una scheda da seguire in questi giorni, ma se tutto è ok da lunedì può riprendere con la sua preparazione per il Giro. Insommma, il peggio sembrerebbe scongiurato, teniamo le dita incrociate. Ciao a presto


Admin - 01/03/2005 alle 14:39

Cari amici, abbiamo inserito questa interessante notizia in homepage. Grazie a Sissy per le puntuali informazioni :)


Monsieur 40% - 30/07/2009 alle 12:30

URGENTE!!! URGENTE!!! :D :hippy: Al volo, al volissimo... abbiamo appuntamento telefonico con Rinaldo per le 14:00 e - nonostante il poco preavviso - vi vogliamo comunque coinvolgere. Se avete qualche curiosità, domanda, richiesta, etc., da porre a Rinaldo, postatela pure; nel limite del possibile, daremo voce ai vostri post... :D Vi attendiamo!!! :gruppo:


nino58 - 30/07/2009 alle 12:34

E' in contatto con Ballerini per Mendrisio ? San Sebastian ?


pacho - 30/07/2009 alle 12:43

Una domanda: spesso su queste pagine si è ipotizzata una divaricazione "culturale" tra ciclismo francese e quello degli altri paesi latini, spagna ed italia per intenderci. Si dice che i dirigenti delle squadre francesi non guardino più solamente al raggiungimento del mero risultato, ma guardino anche anche ad altri elementi (vedi la passione del pubblico francese per i vari Moncoutiè e Vockler). Tu che corri in una squadra francese, cosa puoi dire a riguardo? --------------------------------------- Una domanda più tecnica: si è sostenuto che la mancanza di risultati da parte di atleti francesi nelle grandi corse a tappe sia dovuta al fatto che in Francia la preparazione per le grandi corse a tappe sia molto meno specializzata confronto a Italia o Spagna. E' vero quindi che i Ds francesi sbaglino la preparazione dei propri atleti, oppure vi sono altri elementi? (per certi versi riconducibili alla domanda 1) Complimenti per il tuo grande Tour de France e per la tua stagione. Spero in una tua convocazione (toccati!). Grazie Pacho.

 

[Modificato il 30/07/2009 alle 12:45 by pacho]


Tranchée d’Arenberg - 30/07/2009 alle 12:54

Alla luce dell'ottimo Tour appena disputato e del 14° posto finale nella generale, oggi hai il rammarico di non aver mai provato con convinzione di fare classifica nei GT in passato?


pacho - 30/07/2009 alle 18:43

Anche se gliela avrebbe fatta ugualmente, ringrazio Casaldi per aver girato la domanda a Nocentini. bella intervista.


Monsieur 40% - 30/07/2009 alle 18:50

Non sopravvalutarmi, Pacho; ad esempio gli volevo chiedere come aveva seviziato Roche la sera della tappa di Besançon, ma una volta iniziata la chiacchierata mi sono dimenticato... :hippy: (p.s.: gracias... ;) )


Il Pirata - 30/07/2009 alle 19:51

Bellissima intervista. Complimenti. :clap: In bocca al lupo a Rinaldo per il suo futuro :podio:


Tranchée d’Arenberg - 30/07/2009 alle 23:19

Grazie mille Mario per aver proposto le nostre domande. :cincin:


pedalando - 31/07/2009 alle 01:04

Bravo Mario bella intervista. Che ti sia dimenticato dell'affaire Roche credo sia un bene. Lasciamo alla Destefano questo tipo di argomentazioni.... ;)


Bob Fats - 25/09/2009 alle 17:06

Oggi è il compleanno del Rinaldo: 32 anni!!! Bella stagione la sua con gli otto giorni in maglia gialla. Tanti auguri !!! :clap:


W00DST0CK76 - 27/02/2010 alle 21:45

Ho appena letto dell'incidente occorso a Rinaldo durante il GP Insubria, la sentenza è impietosa, frattura di tibia e perone, stagione finita, che sfortuna! Forza Noce, buona guarigione, tornerai più forte di prima!


GiboSimoni - 28/02/2010 alle 10:52

Che sfortuna a 33 anni un infortunio così grave non ci voleva, forza Rinaldo!


Bob Fats - 01/03/2010 alle 09:43

Leggevo sulla Gazza di ieri che lui conta di ritornare in sella già ad aprile. Aggiungerei tre mesi per raggiungere una forma accettabile e quindi potrebbe tornare competitivo nel mese di agosto e partecipare poi alla Vuelta da protagonista. In bocca al lupo NOCE !!!! :sasso:


Sissy - 01/03/2010 alle 13:24

Si spera già tra quindici giorni possa tornare sui rulli, comunque sapremo con certezza dopo l'intervento che è fissato per mercoledì alle 13. La sua frattura è grave per un calciatore ma per un ciclista fortunatamente lo è molto meno, se fosse stato un calciatore potevamo già parlare di stagione finita, Rinaldo comunque lo sento molto aggressivo.


Ale10orna - 01/03/2010 alle 18:55

auguri di pronta guarigione noce


thepirate87 - 10/03/2010 alle 16:11

Prima o poi anche il Noce darà i suoi frutti... di nuovo ;)