Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de Romandie (Svi) 2010 (27 aprile - 2 maggio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Tour de Romandie (Svi) 2010 (27 aprile - 2 maggio)

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/05/2010 alle 14:47
Originariamente inviato da peek

Valverede e Spilak hanno ripreso Anton.


Anche Menchov a fatica. Gruppo maglia gialla a 50".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/05/2010 alle 14:51
Originariamente inviato da peek

Ma Basso che si stacca dopo due km di salita cosa mi rappresenta ....


L'altro giorno alla Gazzetta ha detto che non andava così piano neppure quando aveva la febbre. A questo punto o hanno sbagliato completamente la preparazione o c'ha un vairus tipo mononucleosi.

(La spiegazione più maliziosa non regge perchè comunque lo scorso anno si piazzava sempre e comunque in modo decente).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/05/2010 alle 14:53
Valverde è andato a prendersi i secondi di abbuono e ora è primo in classifica.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 02/05/2010 alle 14:53
a quanto leggo comunque Basso si è staccato da 15 corridori, non da 100...resta comunque strano, anche al Trentino l'anno scorso andava più forte, è vero che quest'anno deve fare anche il Tour e che il Terminillo viene dopo rispetto all'Alpe di Siusi dell'anno scorso, dunque da questo punto di vista ci sta che sia più indietro
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/05/2010 alle 14:54
Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da peek

Ma Basso che si stacca dopo due km di salita cosa mi rappresenta ....


L'altro giorno alla Gazzetta ha detto che non andava così piano neppure quando aveva la febbre. A questo punto o hanno sbagliato completamente la preparazione o c'ha un vairus tipo mononucleosi.

(La spiegazione più maliziosa non regge perchè comunque lo scorso anno si piazzava sempre e comunque in modo decente).


Parlava della crono sulla Gazzetta, comunque oggi si è staccato da 15 corridori se non di più!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 02/05/2010 alle 14:55
Spero che a Simon Spilak facciano fare il Giro senza la cappa di Cunego.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/05/2010 alle 14:55
Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da peek

Ma Basso che si stacca dopo due km di salita cosa mi rappresenta ....


L'altro giorno alla Gazzetta ha detto che non andava così piano neppure quando aveva la febbre. A questo punto o hanno sbagliato completamente la preparazione o c'ha un vairus tipo mononucleosi.

(La spiegazione più maliziosa non regge perchè comunque lo scorso anno si piazzava sempre e comunque in modo decente).


Infatti. Il confronto tra il Basso 2010 e quello 2009 è a dir poco impietoso. L'anno scorso a questo punto della stagione aveva già vinto il Trentino e aveva fatto 3° alla Tirreno.

Tornando alla gara, il vanbtaggio del quartetto di testa sta scendendo vertiginosamente. Adesso i secondi che separano Valverde, Spilak, Menchov e Anton dagli inseguitori sono sol0 31.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/05/2010 alle 14:56
Speriamo ci sia almeno Spilak al Giro.

Dietro ora sono a 30" ma mancano 4km.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/05/2010 alle 14:58
2km e 27", se la giocano Valv e Spilak (quindi ha vinto lo spagnolo a meno di miracoli).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/05/2010 alle 14:59
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

a quanto leggo comunque Basso si è staccato da 15 corridori, non da 100...resta comunque strano, anche al Trentino l'anno scorso andava più forte, è vero che quest'anno deve fare anche il Tour e che il Terminillo viene dopo rispetto all'Alpe di Siusi dell'anno scorso, dunque da questo punto di vista ci sta che sia più indietro


Guarda che il gruppo era di una cinquantina in tutto, oggi si sono ritirati quaranta corridori, Basso si è staccato con i gregari che aveavano tirato fino ai piedi della salita e si è comunque staccato prima di Sagan.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/05/2010 alle 15:00
Vince Valverde
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/05/2010 alle 15:00
1.Valverde
2.Anton
3.Spilak
4.Menchov

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 02/05/2010 alle 15:12
Ha vinto il più forte e completo. Onore a Valverde, che corre con l'angoscia di essere fermato da un momento all'altro. Aldilà dei motivi, è una pessima situazione.

La tappa di oggi è stata l'ennesimo disastro Liquigas. S'è salvato Sagan, perchè è superiore agli altri. Per favore non si dica che Basso è in linea con lo scorso anno, perchè c'è una bella differenza in peggio. Poi i "miracoli" ci stanno, ma che possa vincere il Giro è solo un esercizio di fantasia-sogno.

Onore a Spilak! Sarebbe grave vederlo sputare sangue per un piazzamento nei dieci di Cunego nella corsa rosa.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/05/2010 alle 15:42
Per favore prima di attaccare Basso aspettiamo che arrivino le sue corse. Il giro si gioca nell'ultima settimana, e poi mi sembra di aver capito che il suo obbiettivo e' il Tour, il giro delle mulattiere meglio si adatta a Pellizotti. L'anno scorso non e' andato male, rientrava dopo la squalifica. A cronometro non e' mai andato, a parte due o tre volte a fine Giro o a fine Tour (anche Pantani fece terzo o quarto a cronometro sia a fine giro che a fine tour del '98). Ma se ritrova il passo in salita del 2005/2006 potra' mettere in difficolta' anche A.Schleck (Contador no).
La vera delusione e' Cunego che apertamente mirava alle classiche di primavera.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/05/2010 alle 18:00
Cunego spero vada al giro come la vuelta dell'anno scorso, ma visto che Cunego non fa mai quello che ci si aspetta mi sa che è una mera illusione

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/05/2010 alle 18:08
Fossi un tifoso di Basso non dormirei sonni tranquilli neanche per il Tour...a mio modo di vedere ha subito un ulteriore involuzione rispetto all'anno scorso: per quelli che erano i suoi rendimenti è quasi imbarazzante a crono, ed in salita soffre i cambi di passo.
A mio modo di vedere nel Giro rimarrà fuori dal podio.

E complimenti ancora una volta a Valverde, vero mattatore delle corse a tappe di una settimana: vince tutte quelle alle quali prende parte a partire dal delfinato dello scorso anno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/05/2010 alle 18:27
Veramente quest'anno ha perso sia la Parigi-Nizza da Contador che i Paesi Baschi da Horner.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/05/2010 alle 18:43
Originariamente inviato da Morris

Spero che a Simon Spilak facciano fare il Giro senza la cappa di Cunego.


Speriamo proprio, Simon mi è sempre piaciuto moltissimo, è un corridore che non ha mai paura e potrebbe movimentare molto le tappe medie, anche se non lo vedo come uomo da classifica in un giro così duro. Secondo me sarà il nuovo Voigt, passista d'assalto che corre sempre alla giornata.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/05/2010 alle 18:45
Al Giro si rimescoleranno tutte le carte.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/05/2010 alle 18:46
Originariamente inviato da peek

Veramente quest'anno ha perso sia la Parigi-Nizza da Contador che i Paesi Baschi da Horner.


Infatti, ma solo perché è andato più piano dei due a cronometro e in un prologo; ancora non era nella condizione attuale, dove ha fatto vedere di cosa è capace anche in quella specialità. Non è facile correre sempre solo con avversari (diversi) che affrontano tutte quelle gare al loro massimo. Per me Alejandro (lo ripeto) è il corridore più completo esistente e tutte le volte che vince io brindo e lo farei anche contro Riccò.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/05/2010 alle 19:01
Vince la gara uno squalificato (che continua a correre) e non gareggiano persone "solamente" sotto avviso di garanzia.
Oggi a Sion è morto (per me) il ciclismo professionistico.
Un grazie di cuore ovvero un mega vaffanculo ai ciclisti, agli addetti ai lavori e, soprattutto, ai dirigenti nazionali ed internazionali di questo sport.
Questi signori hanno dimostrato ignoranza, menefreghismo, opportunismo, amebismo e altro ancora.

Da domani solo sano amore per la bici ma totale disinteresse per le gare.
Se guarderò qualche tappa/corsa sarà solo per sano amore per la geografia.
Un saluto a tutti e scusatemi per loo sfogo.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/05/2010 alle 19:09
Valverde non e' squalificato. Nel senso che fino a che uno non e' squalificato non e' squalificato. L'Italia e' un caso a parte, e cominciano a vedersi i risultati. E' uno dei piu grandi campioni degli ultimi 20 anni Speriamo che non ce lo tolgano. Se non ci fosse contador potrebbe lottare anche per il Tour (purche' non sconfini ahime' in Italia)

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/05/2010 alle 19:15
Originariamente inviato da trifase

Valverde non e' squalificato. Nel senso che fino a che uno non e' squalificato non e' squalificato. L'Italia e' un caso a parte, e cominciano a vedersi i risultati. E' uno dei piu grandi campioni degli ultimi 20 anni Speriamo che non ce lo tolgano. Se non ci fosse contador potrebbe lottare anche per il Tour (purche' non sconfini ahime' in Italia)


Squalificalo lo è, solo in Italia, ma lo è...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/05/2010 alle 20:04
ieri e oggi due belle tappe, ma ciò non toglie che il percorso del romandia (come del resto da 3-4 anni a questa parte) gridi vendetta rispetto alla storia di questa corsa. e il giro di svizzera sembra andare nella stezza direzione, anche se loro almeno hanno la scusante di farlo per cancellara...

oltre a valverde molto bene anche menchov, davvero un peccato non averlo al giro quest'anno.
anton il migliore in salita, paga appunto una corsa senza nemmeno un arrivo all'insù.
fra i giovani, oltre ai già citati sagan e spilak, mi pare anche porte sia andato bene oggi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/05/2010 alle 20:31
Originariamente inviato da dietzen

ieri e oggi due belle tappe, ma ciò non toglie che il percorso del romandia (come del resto da 3-4 anni a questa parte) gridi vendetta rispetto alla storia di questa corsa. e il giro di svizzera sembra andare nella stezza direzione, anche se loro almeno hanno la scusante di farlo per cancellara...


Però alla fine si è creato un bello spettacolo, ci avessero messo un arrivo in salita durissimo tutti avrebbero aspettato solo quegli ultimi km, in queste brevi corse a tappe spesso lo spettacolo maggiore lo danno le tappe di media montagna.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 02/05/2010 alle 20:47
Originariamente inviato da nino58

Al Giro si rimescoleranno tutte le carte.


Sono perfettamente d'accordo.
Al Romandia abbiamo visto corridori che sono venuti per vincere questa gara e altri solo per fare allenamento.
Dalla prossima settimana tutto cambia.
Mi sembra eccessivo il pessimismo verso Basso.
Allora che dire di Sastre che proprio non si è visto. Dite che al Giro non sarà competitivo?
Lo scorso anno Pellizzotti prima del Giro fece meno di Basso quest'anno. E poi avete tutti visto cosa ha fatto.
Altretutto quest'anno si deciderà tutto nell'ultima settimana. Al 23 maggio, giorno dello Zoncolan, mancano 3 settimane!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/05/2010 alle 08:36
Originariamente inviato da stress

Vince la gara uno squalificato (che continua a correre) e non gareggiano persone "solamente" sotto avviso di garanzia.
Oggi a Sion è morto (per me) il ciclismo professionistico.


Probabilmente sarà lo *stress* che ti impedisce di comprendere come stanno le cose e ti fa indignare al contrario (secondo me)
La cosa ingiusta è che non possa correre chi ha un avviso di garanzia, o nemmeno quello, e non il contrario. E il ciclismo sta morendo per l'antidoping attuale e a causa della gente come Torri, non perché uno dei più grandi campioni esistenti viene lasciato correre al di fuori dell'Italia.
P.S.
Non rammento quanto tempo è stato fermo Eddy Merckx per le sue "accertate" positività, se tu lo sai, dimmelo. Grazie.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/05/2010 alle 11:20
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da stress

Vince la gara uno squalificato (che continua a correre) e non gareggiano persone "solamente" sotto avviso di garanzia.
Oggi a Sion è morto (per me) il ciclismo professionistico.


Probabilmente sarà lo *stress* che ti impedisce di comprendere come stanno le cose e ti fa indignare al contrario (secondo me)
La cosa ingiusta è che non possa correre chi ha un avviso di garanzia, o nemmeno quello, e non il contrario. E il ciclismo sta morendo per l'antidoping attuale e a causa della gente come Torri, non perché uno dei più grandi campioni esistenti viene lasciato correre al di fuori dell'Italia.
P.S.
Non rammento quanto tempo è stato fermo Eddy Merckx per le sue "accertate" positività, se tu lo sai, dimmelo. Grazie.

Forse hai letto male quello che ho scritto.
Io sono indignato che uno squalificato con sentenza definitiva dell'ultimo grado di giudizio gareggi mentre Ballan o Santambrogio non possono gareggiare.
Io sono indignato perchè questa è la prima volta nella storia che una Federazione nazionale (e anche quella mondiale)non sanziona un suo atleta trovato positivo da un'altra nazione.
Io sono indignato perchè i francesi fanno tanto la morale a tutti e poi chiudono tuuti i buchi che hanno e accettano in gra uno squalificato, RIPETO SQUALIFICATO CON SENTENZA DEFINITIVA.
Sono indignato perchè nessun ciclista alza la voce.
Sono indignato perchè nessun tecnico alza la voce.
Sono indignato perche nessun addetto ai lavori alza la voce.
Sono indignato perchè le federazioni non fanno niente.
Sono indignato per il palese doppiopesismo di tantissime persone tifosi compresi.
E per finire sono indignato perchè amo il ciclismo e tutto quello che succede non è giusto.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/05/2010 alle 11:31
ma mi è sfuggito qualcosa? Se il corridore a cui si riferisce stress è valverde ( come penso), a me non risulta che sia mai stato trovato positivo a un controllo.
Se non ricordo male hanno fatto un esame del DNA nella tappa del Tour che arrivava in Italia poi lo hanno confrontato con le sacche da Fuentes. procedura utilizzata, ovviamente, solo sui ciclisti e mai per calciatori e tennisti in gara in Italia.
Nelle sacche il sangue risultava trattato con epo ( ma, essendo nelle sacche, non infuso). Quindi, tecnicamente, positivo non è mai stato trovato, tanto che va avanti una diatriba da secoli,ovviamente perché la federazione spagnola non è quella italiana e perché ci sono mille pesi e mille misure affinché tutto continui come sempre.
Però, positivo valverde non è risultato, al momento la sentenza che lo squalifica vale solo in Italia, ma presto, secondo me, varrà ovunque.
Solo per i ciclisti.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 03/05/2010 alle 11:43
A dire il vero vedere Valverde continuare a correre come se niente fosse indigna anche me, visto la fine che hanno fatto tutti i coinvolti nell'OP..... Detto questo, chi comanda fa sempre i propri interessi e raramente ciò che è giusto, ovunque, e finchè nessuno se ne lamenta resterà per sempre così.. perciò discuterne fa solo aumentare la frustazione..!
Meglio parlare del buon Spilak, di Anton e Rogers a buoni livelli, di Menchov che sta trovando la gamba, o del fatto che i giudizi sulle prestazioni al Giro sarà meglio darli alla fine del Giro..!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/05/2010 alle 13:15
Originariamente inviato da stress

Vince la gara uno squalificato (che continua a correre) e non gareggiano persone "solamente" sotto avviso di garanzia.
Oggi a Sion è morto (per me) il ciclismo professionistico.


Ciao Stress, probabilmente c'è davvero qualcosa che non va più in me, ho abbandonato la partecipazione attiva a questo forum e due miseri post scritti ultimamente non è che abbiano creato chissà quale emozione e poi ti leggo, dopo tanto tempo e non sono proprio riuscita a lasciar correre. Stranamente, dico stranamente, penso tu abbia torto.
Tra il 2006 e il 2009 avevo tanta di quella rabbia addosso che avrei investito Valverde se lo avessi trovato ad allenarsi, Basso costretto fuori ed io immolata a crocerossina.

Eppure penso che crocefiggere Valverde non mi darà nessuna soddisfazione, perchè l'errore fatto (a parte andare da Fuentes, ma ci andavano tutti i migliori o tutti quelli che avevano i soldi per andarci) non è non punire Valverde, ma avere una Federazione che ha dichiarato guerra a Basso.
L'Italia ha pensato bene di fare da apripista ad un nuovo pensiero "pulito" ma nessun paese l'ha seguita, a parte la Germania. Le due federazioni si sono semplicemente autoflagellate e ora ne raccolgono i frutti.
E noi continuiamo a scrivere e a leggere di doping e di nomi su cui sputare le nostre sentenze. Abbiamo ciò che meritiamo. Punto!

Se Ivan avesse vinto il Giro di Romandia, avresti criticato la presenza di Valverde? Io non credo. Penso che tu non sappia dare un nome a questa tristezza che ti invade (io non ho pace) perchè vorresti avere delle certezze e invece hai solo dubbi, sulla condizione di Basso e sul suo modo di correre.
Non vengo qui a scrivere "però Ivan adesso è pulito e gli altri no!" Potrei pensarlo ma non sarebbe onesto scriverlo, non sarebbe giusto.... Non posso fare finta di niente, vorrei che scattasse e arrivasse all'arrivo solo e con le braccia alzate. Vorrei che facesse una crono alla velocità del vento, così sarei tranquilla che al Giro ammazza tutti. Invece mi tengo le mie paure nella speranza di poter gioire a Verona e nella speranza che tanti qui dentro vengano smentiti, ripensando al post di Trifase di ieri e alle sue parole semplicissime "aspettiamo le sue gare".

In mezzo al gruppo c'è anche chi era da Fuentes e non è stato nominato, quindi anche Valverde è in una posizione difficile difonte ad altri come lui che non hanno subito controlli o accuse. Non è semplice la sua situazione e la capacità che ha di vincere nonostante tutto è dimostrazione di forza d'animo unica.
Poi cosa dire di Ballan? Sicuro che la questione indagini non sia solo la versione ufficiale e dietro non ci sia un cattivo rapporto con la squadra?
Poteva chiedere maggiori garanzie prima di firmare e lasciare la Lampre.
Ciao e buona pedalata.

 

[Modificato il 03/05/2010 alle 13:20 by Laura Idril]

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/05/2010 alle 13:21
Ma il fatto che per Stress il ciclismo è morto a Sion vuol dire che fra tre giorni risorge?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2010 alle 13:53
Micky da un certo punto di vista hai ragione...se avesse vinto Basso?

Ti spiego subito come la vedrei io, anche la domanda non era per me.

Basso ha pagato, ora ritengo abbia capito e non lo faccia più, non ci metto la mano sul fuoco, ma parto da questo presupposto.
Avvalorato dal fatto che è tornato ai suoi standard del pre-Rijs.

Se avesse vinto Basso avrei concluso che forse le loro pratiche oscure alla fine non erano servite a molto se comunque Basso andava più forte degli altri, ma vedendo Basso così indietro mi viene da pensare che le pratiche fossero parecchio influenti, e poichè l'autoemotrasfusione non si vede se non con il passaporto biologico (e anche così non è certa) ritengo che Valverde, non avendo avuto alcuna flessione, forse continui a fare un certo tipo di pratiche che lo portano dov'è...pertanto mi da fatidio e mi indigna.
Se poi lo facesse per perdere mi indignerebbe lo stesso, solo che la punizione se la sta infliggendo da solo. Vincendo porta a casa qualcosa, perdendo si rovinerebbe solo la salute, e dopo un po' se nno lo vuoi capire sono anche affari tuoi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/05/2010 alle 13:55
Ma soprattutto questo è il 3D del Giro di Romandia. Amen.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 03/05/2010 alle 19:19
Originariamente inviato da Laura Idril

Ma soprattutto questo è il 3D del Giro di Romandia. Amen.


Vabbè avete ragione che da regolamento non si potrebbe, però viene fuori un bel casino se scrivo un post di qua e uno di la solo perchè la discussione spazia...posso capire che la linea da tenere sia quella di non parlare qui di doping, ma le leggi vanno applicate con elasticità dovuta al buon senso...una volta (il primo anno in cui ero qui) era molto più piacevole scrivere perchè si instauravano vere discussioni, ora si deve stare attenti a non mettere una virgola di troppo se no viene cancellato o spostato tutto...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/05/2010 alle 00:04
il livello di basso pre rijs era campione mondiale dilettanti a valkenburg, grande promessa con amica chips, commenti ammirati di jaja che se loritrova in fuga con lui sulle colline al tour.
contender per la maglia bianca al tour. grande speranza


non so de fosse pulito o meno, ma mica era l' ultimo degli ultimi

ciao

mesty

ps: ciao miky ti voglio bene. ti prego passa oltre. il ciclismo continua.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 04/05/2010 alle 11:14
postato il 04/05/2010 alle 11:11
Originariamente inviato da stress



Forse hai letto male quello che ho scritto.
Io sono indignato che uno squalificato con sentenza definitiva dell'ultimo grado di giudizio gareggi mentre Ballan o Santambrogio non possono gareggiare.

Invece ho letto bene, perché per questo fatto sono (non indignato, perché la parola proprio non mi piace) esterrefatto anch'io e riporto quanto avevo già scritto *La cosa ingiusta è che non possa correre chi ha un avviso di garanzia, o nemmeno quello, e non il contrario . E il ciclismo sta morendo per l'antidoping attuale e a causa della gente come Torri*




Io sono indignato perchè questa è la prima volta nella storia che una Federazione nazionale (e anche quella mondiale)non sanziona un suo atleta trovato positivo da un'altra nazione.
Io sono indignato perchè i francesi fanno tanto la morale a tutti e poi chiudono tuuti i buchi che hanno e accettano in gra uno squalificato, RIPETO SQUALIFICATO CON SENTENZA DEFINITIVA.
Sono indignato perchè nessun ciclista alza la voce.
Sono indignato perchè nessun tecnico alza la voce.
Sono indignato perche nessun addetto ai lavori alza la voce.
Sono indignato perchè le federazioni non fanno niente.
Sono indignato per il palese doppiopesismo di tantissime persone tifosi compresi.
E per finire sono indignato perchè amo il ciclismo e tutto quello che succede non è giusto.

Io tutte codeste indignazioni le lascerei per una miglior causa, anche perché i giustizialisti di ogni specie non vedi dove hanno partato il ciclismo?



 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2010 alle 12:30
Originariamente inviato da mestatore

il livello di basso pre rijs era campione mondiale dilettanti a valkenburg, grande promessa con amica chips, commenti ammirati di jaja che se loritrova in fuga con lui sulle colline al tour.
contender per la maglia bianca al tour. grande speranza


non so de fosse pulito o meno, ma mica era l' ultimo degli ultimi

ciao

mesty

ps: ciao miky ti voglio bene. ti prego passa oltre. il ciclismo continua.


Non era uno scarso, ma nemmeno ora...l'altro giorno è andato bene, ma è più discontinuo...tipico di un corridore che recupera meno bene, e sappiamo il doping dove incide.

anche Cunego ha vinto la maglia bianca, correndo 6-7 tape a tutta, ma nemmeno...c'è molta meno pressione e molte meno fatiche...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2010 alle 12:39
Per Lemond:

Io credo che il ciclistmo a questo punto lo abbia portato chi si dopa e al massimo risalendo fino a chi li fa dopare, ma fine...di certo non chi cerca, con i suoi errori, di fermare il proliferare del doping...sappi che se nessuno si dopasse i Torri non ci sarebbero

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 04/05/2010 alle 13:10
Originariamente inviato da super cunego

Per Lemond:

Io credo che il ciclistmo a questo punto lo abbia portato chi si dopa e al massimo risalendo fino a chi li fa dopare, ma fine...di certo non chi cerca, con i suoi errori, di fermare il proliferare del doping...sappi che se nessuno si dopasse i Torri non ci sarebbero


Quindi all' "homo sapiens" che ha *da sempre* utilizzato la tecnica per migliorare le proprie prestazioni. Già nelle Olimpiadi greche si usava di tutto ed a Siena (al palio) è usanza inveterata far ingerire qualsiasi cosa a quelle povere bestie.
I Torri di questo mondo sono persone che cercano la notorietà e "se ne fregano" di ogni morale, usando invece, al massimo, il *moralismo*.

Valverde è sempre stato un campione e sempre lo sarà nelle menti di chi sa distinguere il vero dall'apparente, a dispetto di ogni ipocrita giustizialista, tipo Torri.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 04/05/2010 alle 19:45
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da super cunego

Per Lemond:

Io credo che il ciclistmo a questo punto lo abbia portato chi si dopa e al massimo risalendo fino a chi li fa dopare, ma fine...di certo non chi cerca, con i suoi errori, di fermare il proliferare del doping...sappi che se nessuno si dopasse i Torri non ci sarebbero


Quindi all' "homo sapiens" che ha *da sempre* utilizzato la tecnica per migliorare le proprie prestazioni. Già nelle Olimpiadi greche si usava di tutto ed a Siena (al palio) è usanza inveterata far ingerire qualsiasi cosa a quelle povere bestie.
I Torri di questo mondo sono persone che cercano la notorietà e "se ne fregano" di ogni morale, usando invece, al massimo, il *moralismo*.

Valverde è sempre stato un campione e sempre lo sarà nelle menti di chi sa distinguere il vero dall'apparente, a dispetto di ogni ipocrita giustizialista, tipo Torri.



Non capisco il tuo intervento, a parte le ultime due righe.

Cosa c'entra l'abilità di migliorare le proprie prestazioni con pratiche lecite e non controindicate, col farsi del male per migliorarsi ed utilizzare sostanze non adibite al miglioramento prestazionale?

Prendi il martello, è un grande oggetto che ha migliorato la vita e le prestazioni dell'uomo, è un'innovazione ottima, però puoi anche spaccare la testa a uno. Utilizzato così non è capacità di migliorarsi, ma essere imbecilli.

L'EPO è una grande invenzione per i malati che con quella possono viviere più a lungo.
Utilizzata in modo spropositato non migliora le prestazioni (allungare la vita) ma al contrario ti rovina l'organismo. Ti sembra che sia migliorare le prestazioni dell'uomo? a me no!

Infine Valverde non è un campione per quanto mi riguarda, anzi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/05/2010 alle 23:31
Originariamente inviato da super cunego

Infine Valverde non è un campione per quanto mi riguarda, anzi!


Eh già, senza sangue ossigenato nelle vene sarebbe un medio-brocco, tant'è che deve pregare che gli sia lasciato il via libera nelle corse che "contano" (che ormai sono, ahinoi, quelle oltre i confini italiani, salvo poche eccezioni, pure quelle in un periodo di appannamento), perché altrimenti, dopo l'eventuale estensione della squalifica, si rivelerebbe per quello che è veramente epurato dalle "cure", vale a dire un corridorino con l'ingaggio di un dipendente di fabbrica, considerando che lui è, attualmente, il privilegiato in mezzo ad un gruppone di "pane e acqua".

Essù...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/05/2010 alle 10:02
Originariamente inviato da super cunego


Non capisco il tuo intervento, a parte le ultime due righe.

Cosa c'entra l'abilità di migliorare le proprie prestazioni con pratiche lecite e non controindicate, col farsi del male per migliorarsi ed utilizzare sostanze non adibite al miglioramento prestazionale?

E chi ha parlato di pratiche "lecite"? E lo scrivo fra virgolette, perché ad es. "mutatis mutandis" in Italia è lecito il tabacco che provoca 300.000 morti all'anno ed è invece illecita la "cannabis" che credo non ne provochi alcuna. Ho scritto invece che la storia dell' "Homo sapiens" è tutta indirizzata alla ricerca di ogni mezzo per essere ... di più, a prescindere dalla salute, che per tanti sembra accessoria (E' famoso il proverbio "Meglio un giorno da leoni che ..." oppure si vedano le scelte leggendarie di Achille e di Gesù di Nazaret )



Prendi il martello, è un grande oggetto che ha migliorato la vita e le prestazioni dell'uomo, è un'innovazione ottima, però puoi anche spaccare la testa a uno. Utilizzato così non è capacità di migliorarsi, ma essere imbecilli.

Sono d'accordo, ma è proprio perché molti sono tali: per etimologia imbecille significa debole, che il martello viene usato in entrambi i modi e non ci sarà mai niente da fare contro chi vuol farlo come a te non piace, perché, come diceva Quello che si martellava i ginocchi (meglio per me che le ginocchia): " Sento bene quanto non mi chiappo"

L'EPO è una grande invenzione per i malati che con quella possono viviere più a lungo.
Utilizzata in modo spropositato non migliora le prestazioni (allungare la vita) ma al contrario ti rovina l'organismo. Ti sembra che sia migliorare le prestazioni dell'uomo? a me no!

E invece sì, altrimenti di che stiamo a parlare?

Infine Valverde non è un campione per quanto mi riguarda, anzi!

"De gustibus non disputandum est"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6233521