Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Brixia Tour 2010 (21-25 luglio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Brixia Tour 2010 (21-25 luglio)

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/12/2009 alle 19:31
BRIXIA TOUR: LAVORI IN CORSO PER LA DECIMA EDIZIONE.
TRA LE NOVITA’, DUE CRONOMETRO

Vanno delineandosi i percorsi della corsa a tappe in programma dal 21 al 25 luglio 2010. Confermata la presenza delle principali formazioni del ciclismo internazionale

Fervono i preparativi in casa Brixia Tour. In occasione dell’incontro con il Team Lampre in ritiro all’Hotel Majestic di Castenedolo (Brescia), avvenuto questa sera, sono state svelate alcune anticipazioni.
Per garantire il successo dell’edizione numero 10 della corsa a tappe bresciana riservata ai corridori ciclisti professionisti, il Team Brixia sta da tempo lavorando sulla componente fondamentale, i percorsi. Tracciati misti e spettacolari, teatro ideale per uno “show” agonistico di spessore che, anche dal 21 al 25 luglio 2010, non tradirà le attese.
Due le novità che contribuiranno, il prossimo anno, ad accrescere il fascino di uno tra i principali appuntamenti del calendario internazionale. Ritorna nel programma del Brixia Tour la cronometro a squadre già proposta nel 2008: nel tardo pomeriggio della prima giornata di corsa, le squadre si sfideranno su di un tracciato compreso tra Darfo Boario Terme e Pisogne. Dopo una frazione con spettacolare arrivo a Gargnano, la terza giornata proporrà due semitappe da brivido. Al mattino arrivo per velocisti nella zona di Villanuova Sul Clisi e, nel pomeriggio, il piatto forte: un’inedita cronometro individuale. Otto i chilometri da percorrere, partenza da Concesio ed arrivo alla Madonna della Stella, con gli ultimi mille metri in salita. Spettacolo garantito prima della tappa-clou sul Passo Maniva (quota 1.800 metri) dove da sempre il Brixia vive il momento cruciale. Domenica 25 il gran finale, da
Chiari a Orzinuovi, proporrà le ultime emozioni di un’edizione che si preannuncia ricca di spunti tecnici.
«L’interesse già espresso da alcune tra le principali formazioni del ciclismo mondiale – spiega Bresciani – testimonia l’elevato livello qualitativo che perseguiamo ormai da dieci anni. Avere ai nastri di partenza club del calibro della Lampre ripaga i molti sforzi profusi e ci conferma che, ancora una volta, il grande ciclismo farà tappa a Brescia».

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/03/2010 alle 18:07
IL BRIXIA TOUR SI LASCIA CONQUISTARE DAL “MAL D’AFRICA”: SIGLATO UN ACCORDO CON LA FEDERAZIONE MAROCCHINA
A maggio, in occasione del Challenge du Prince – gara UCI classificata 1.2 –, il Comitato organizzatore volerà in Marocco per presentare il Brixia Tour 2010. Al via della corsa a tappe bresciana, in programma dal 21 al 25 luglio, una selezione magrebina.Ecco i dettagli della partnership

L’edizione numero dieci del Brixia Tour, corsa a tappe riservata ai corridori ciclisti professionisti in programma in terra bresciana da mercoledì 21 a domenica 25 luglio, allarga i propri confini. Nei giorni scorsi, infatti, patron Giuseppe Bresciani ha raggiunto un accordo di massima con la Federation Royale Marocaine de Cyclisme che contribuirà, non poco, ad accrescere il fascino di quello che si sta delineando come uno tra i principali appuntamenti del calendario ciclistico internazionale. A trarre beneficio da questo “scambio sportivo internazionale” saranno entrambe le realtà. In occasione del Challenge du Prince (7-9 maggio) sarà il comitato organizzatore a volare nel Maghreb per presentare il Brixia Tour 2010 mentre, a luglio, toccherà a Giuseppe Bresciani fare gli onori di casa quando una delegazione della nazionale marocchina di ciclismo raggiungerà l’Italia per prender parte alla corsa a tappe bresciana.

«Anche in considerazione della congiuntura economica sfavorevole attuale – spiega Giuseppe Bresciani – questo “rilancio” da parte del Brixia Tour acquista ancor più valore: è sintomatico di quanto noi crediamo in questo progetto, che di anno in anno ha acquisito sempre più visibilità. La nazionale marocchina, che ha come obiettivo Londra 2012, era alla ricerca di una corsa a tappe da disputare in territorio europeo: il fatto che la scelta sia ricaduta sul Brixia Tour non può che farci onore».

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 02/03/2010 alle 20:13
veramente interessante l'idea della cronometro con arrivo al santurio della madonna della stella!!!!!!!! complimenti agli organizzatori del brixia e al patron Bresciani che è riuscito a creare davvero un appuntamento importante del calendario italiano!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/03/2010 alle 17:08
BRIXIA TOUR 2010: SI PROFILA UN’EDIZIONE MEMORABILE
Confermate 5 giornate di gara, con la presentazione delle squadre a Palazzolo sull’Oglio dove si riproporrà la cronometro a squadre. Le principali formazioni del panorama internazionale hanno già annunciato il loro interesse

A poco più di quattro mesi dal Brixia Tour, che quest’anno spegnerà dieci candeline, il motore del comitato organizzatore gira già a pieno regime. Uno dei punti di forza della corsa a tappe bresciana, in programma dal 21 al 25 luglio 2010, è rappresentato dai percorsi spettacolari che anche quest’anno non tradiranno le attese di spettatori e addetti ai lavori.

Sono confermate 5 giornate di gara – la terza composta da due semi-tappe –a garanzia di uno show agonistico di elevato spessore. Mercoledì 21 luglio, dopo la presentazione dei team, ritorna nel programma del Brixia Tour la cronometro a squadre già proposta nel 2008. Il via intorno alle 19.00: le formazioni in gara dovranno coprire i circa 18 chilometri del tracciato disegnato nella cittadina di Palazzolo sull’Oglio. «Grazie alla preziosa collaborazione del sindaco Sig. Alessandro Sala, da sempre sostenitore del nostro progetto – dichiara Giuseppe Bresciani – abbiamo riportato la carovana del Brixia in una località già conosciuta dalla nostra manifestazione».

La seconda giornata di gara potrebbe riservare una gradita sorpresa: «Siamo in trattativa con l’assessore allo sport del Comune di Brescia, Massimo Bianchini – prosegue il numero uno del Team Brixia, Bresciani – per proporre uno spettacolare arrivo al Castello. Una “chicca” che, nonostante la congiuntura economica sfavorevole attuale, accrescerebbe il fascino di una competizione di per sé prestigiosa». A testimonianza dell’elevato livello qualitativo garantito dal Brixia Tour hanno già espresso il proprio interesse alcune tra le principali formazioni del ciclismo mondiale. Prima fra tutte la Lampre Farnese Vini di Damiano Cunego e Alessandro Petacchi.

Tornando ai percorsi, una inedita cronometro individuale con l’insidiosa ascesa alla Madonna della Stella costituirà il piatto forte della terza giornata di gara, forte di due semi-tappe. La tappa clou con partenza da Concesio e arrivo sul Passo Maniva (quota 1.800 metri), da sempre momento cruciale del Brixia, garantirà spettacolo prima della frazione conclusiva, riservata come da tradizione alle ruote veloci. «Dopo la partenza da Chiari, le ultime emozioni di quest’edizione si vivranno a Orzinuovi – conclude Bresciani –: un doveroso omaggio al prezioso supporto garantito dalla ditta Piemonti Costruzioni».

(ufficio stampa)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 05/05/2010 alle 23:37
Il Brixia Tour, in programma dal 21 al 25 luglio, quest'anno spegnerà dieci candeline e il patron dell'evento Giuseppe Bresciani annuncia per l'occasione un "ritorno alle origini". Come nella prima edizione, la seconda tappa di giovedì 22 luglio partirà da Brescia per concludersi sulla Cima Poffe (quota 1.028 metri) sita nel Comune di Lumezzane. Nel 2001 l'arrivo in Poffe vedeva il trionfo di Davide Rebellin, ma la maglia di leader e la vittoria finale andavano ad un giovane atleta australiano, arrivato dalla mountain bike, che aveva scelto per il suo debutto su strada il Brixia Tour. Quel giovane ciclista sconosciuto è il campione del mondo Cadel Evans.

Si annuncia ricco di suggestioni il percorso della cronometro individuale, seconda semitappa di venerdì 23 luglio: sette chilometri contro il tempo da Campagnola di Concesio al Santuario della Madonna della Stella, con finale in salita. Un tracciato spettacolare che include un breve tratto di sterrato sull'argine del fiume Mella e l'attraversamento sul ponte di legno di recente costruzione che collega la frazione Campagnole a San Vigilio. La prima semitappa, Pisogne-Pisogne, sarà destinata alle ruote veloci.

Le cinque giornate di gara offriranno dunque, come vuole la tradizione, uno show agonistico di elevato spessore. La prima tappa, in programma mercoledì 21 luglio a Palazzolo sull'Oglio, dopo la presentazione dei team, propone una cronometro a squadre. Il via della prima squadra sarà intorno alle 19.00: le formazioni in gara dovranno coprire i circa 20 chilometri del tracciato disegnato nel territorio di Palazzolo sull'Oglio, con partenza ed arrivo nelle vicinanze del Municipio.

La tappa clou (la quarta) sarà come di consueto quella con partenza da Concesio e arrivo sul Passo Maniva (quota 1.800 metri). L'arrivo sul Maniva sarà decisivo ai fini della classifica generale e garantirà lo spettacolo prima della frazione conclusiva, riservata come da tradizione ai velocisti, da Chiari ad Orzinuovi

(redazione cicloweb)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/05/2010 alle 17:25
non capisco l'utilità di avere dei dilettanti marocchini al via..
è ciclismo professionistico o una via di mezzo?

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/05/2010 alle 18:23

Perché sono dilettanti o perché sono marocchini?
Se è perché sono dilettanti, allora la specificazione "marocchini" è inopportuna.
Se è perché sono marocchini... libero di pensarla come ti pare!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/05/2010 alle 19:44
se partecipano dilettanti del marocco la gara deve essere declassata a 2.2
se poi camuffano il tutto facendola sembrare la nazionale del marocco è lo stesso..

ma visto che la gara non è 2.2 non devono partecipare dilettanti che siano marocchini, tunisini o svedesi...

 

____________________
Paolo Colò (Ds della Promociclo) a proposito di Piepoli: in lui riconosco un patrimonio del ciclismo, persona leale e coerente, atleta di lungo corso che con limpida autocritica sarà in grado domani di trasmettere valori umani e tecnici di ineguagliabile importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/07/2010 alle 21:44
Si parla addirittura di ben 5 squadre pro tour al via: Lampre, Sky, Garmin, Katiusha, e Casse D epargne!!!!!!OLtre alle sicure presenze di Garzelli, Ricco, Scarponi Visconti e Carrara!!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 12/07/2010 alle 21:56
non credo proprio che ricco partecipa
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 20/07/2010 alle 20:38

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/07/2010 alle 20:48
http://www.cicloweb.it/articolo/2010/07/20/brixia-tour-2010-una-corsa-che-guarda-in-alto-il-percorso-chiama-gli-scalatori.h

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2010 alle 23:02
Finalmente da domani una corsa seria.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 20/07/2010 alle 23:55
Che bella serata la presentazione delle squadre in Piazza Duomo a Brescia!! Giovedi saro all'arrivo in Poffe e sabato al Maniva!!! Sara un bello spettacolo!!!!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2010 alle 23:56
Originariamente inviato da Abruzzese

IL BRIXIA TOUR SI LASCIA CONQUISTARE DAL “MAL D’AFRICA”: SIGLATO UN ACCORDO CON LA FEDERAZIONE MAROCCHINA
A maggio, in occasione del Challenge du Prince – gara UCI classificata 1.2 –, il Comitato organizzatore volerà in Marocco per presentare il Brixia Tour 2010. Al via della corsa a tappe bresciana, in programma dal 21 al 25 luglio, una selezione magrebina.Ecco i dettagli della partnership

L’edizione numero dieci del Brixia Tour, corsa a tappe riservata ai corridori ciclisti professionisti in programma in terra bresciana da mercoledì 21 a domenica 25 luglio, allarga i propri confini. Nei giorni scorsi, infatti, patron Giuseppe Bresciani ha raggiunto un accordo di massima con la Federation Royale Marocaine de Cyclisme che contribuirà, non poco, ad accrescere il fascino di quello che si sta delineando come uno tra i principali appuntamenti del calendario ciclistico internazionale. A trarre beneficio da questo “scambio sportivo internazionale” saranno entrambe le realtà. In occasione del Challenge du Prince (7-9 maggio) sarà il comitato organizzatore a volare nel Maghreb per presentare il Brixia Tour 2010 mentre, a luglio, toccherà a Giuseppe Bresciani fare gli onori di casa quando una delegazione della nazionale marocchina di ciclismo raggiungerà l’Italia per prender parte alla corsa a tappe bresciana.

«Anche in considerazione della congiuntura economica sfavorevole attuale – spiega Giuseppe Bresciani – questo “rilancio” da parte del Brixia Tour acquista ancor più valore: è sintomatico di quanto noi crediamo in questo progetto, che di anno in anno ha acquisito sempre più visibilità. La nazionale marocchina, che ha come obiettivo Londra 2012, era alla ricerca di una corsa a tappe da disputare in territorio europeo: il fatto che la scelta sia ricaduta sul Brixia Tour non può che farci onore».

(ufficio stampa)


ma alla fine non si è fatto nulla di questa idea? qualcuno sa se il problema è nato per la classificazione della corsa o per altro?

 

[Modificato il 21/07/2010 alle 09:14 by Seb]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/07/2010 alle 06:54
Originariamente inviato da nino58

Finalmente da domani una corsa seria.


Infatti, non corre Riccò e quindi a che serve?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/07/2010 alle 11:55
Sapete se la rai la trasmette?

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/07/2010 alle 12:25
Originariamente inviato da simociclo

ma alla fine non si è fatto nulla di questa idea? qualcuno sa se il problema è nato per la classificazione della corsa o per altro?


Problemi economici, pare.

Originariamente inviato da Serpa

Sapete se la rai la trasmette?


Aggiorniamo al volo i programmi tv in homepage...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 12:41
chi vedete come favorito? e kaschekin?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/07/2010 alle 13:07
http://www.cicloweb.it/news/2010/07/21/brixia-partenti-ufficiali-e-ordine-della-cronosquadre.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/07/2010 alle 13:23
Originariamente inviato da lions2009

chi vedete come favorito? e kaschekin?


La Diquigiovanni ha molti corridori tosti in salita, Scarponi, Bertagnolli, ottimo al giro d'Austria, Mate, Ochoa e Rodriguez, dovrebbero essere la squadra di riferimento.
Baliani è in gran forma, e la Miche in salita ci sa fare, ma perderanno molto nella cronosquadre.
Carrara lo vedo piazzato ma non vincente, Pozzovivo ha poca squadra, la Caisse con Cobo e Bruseghin può fare qualcosa.

Dovendo dire un nome diverso dai soliti punterei su Sinkewitz.

Kasheckin non saprei, dovrà un po carburare, lo vedo però già protagonista nelle classiche agostane.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 21/07/2010 alle 13:55
Per la cronosquadre di stasera io vedo favorite Katiusha e Sky!
Per la classifica generale dico scarponi e carrara!!
Voi cosa pensate?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/07/2010 alle 13:58
Cronosquadre VACANSOLEIL
Vittoria finale ovviamente Matteo... a parte gli scherzi malgrado 2 sett di fermo va ancora fortissimo, poi 2 corsette in belgio e 5gg di ritiro in lussemburgo.. 3 gg fa ha fatto il Selvino in 23 min secchi... malgrado nn sia al top

 

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 14:24
nessuno crede nel bis di caruso? peccato questo corridore al giro addirittura pensavo che lottava per un piazzamento fra i primi 10-15, curioso di vedere anche masciarelli, lui e caruso di certo avranno voglia di riscattarsi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 14:24
Originariamente inviato da Lopi

Originariamente inviato da lions2009

chi vedete come favorito? e kaschekin?


La Diquigiovanni ha molti corridori tosti in salita, Scarponi, Bertagnolli, ottimo al giro d'Austria, Mate, Ochoa e Rodriguez, dovrebbero essere la squadra di riferimento.
Baliani è in gran forma, e la Miche in salita ci sa fare, ma perderanno molto nella cronosquadre.
Carrara lo vedo piazzato ma non vincente, Pozzovivo ha poca squadra, la Caisse con Cobo e Bruseghin può fare qualcosa.

Dovendo dire un nome diverso dai soliti punterei su Sinkewitz.

Kasheckin non saprei, dovrà un po carburare, lo vedo però già protagonista nelle classiche agostane.


baliani-niemec-muto è un trio temibile

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 21/07/2010 alle 14:30
sono curioso di vedere silin su questo percorso.

tra i favoriti metto carrara, la vacansoleil ha una buona squadra che puo' giocarsi la cronosquadre e supportarlo in salita con johnny hoogerland.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 14:34
alla fine questa cronosquadre è di 15 km quindi tutta questa differenza finale non la farà, ci sono 2 arrivi in salita difficili e anche la tappa di venerdi non è facile, quindi speriamo di vedere un bel giro che non si decide con la cronosquadre
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 21/07/2010 alle 14:41
Originariamente inviato da lions2009

nessuno crede nel bis di caruso? peccato questo corridore al giro addirittura pensavo che lottava per un piazzamento fra i primi 10-15, curioso di vedere anche masciarelli, lui e caruso di certo avranno voglia di riscattarsi


mi pare di aver letto che caruso ha avuto la mononucleosi, quindi non credo sia ancora al top.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/07/2010 alle 14:46
Originariamente inviato da Carrarathebest

Cronosquadre VACANSOLEIL
Vittoria finale ovviamente Matteo... a parte gli scherzi malgrado 2 sett di fermo va ancora fortissimo, poi 2 corsette in belgio e 5gg di ritiro in lussemburgo.. 3 gg fa ha fatto il Selvino in 23 min secchi... malgrado nn sia al top


A Carrara serve un'ottima cronosquadre, lui è un regolarista, se può correre sulla difensiva diventa molto pericoloso, se invece deve infliggere distacchi pesanti la situazione si complica.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/07/2010 alle 16:09

Originariamente inviato da cauz.

sono curioso di vedere silin su questo percorso.



Io pure dal compagno di squadra Ovechkin, un classe '86 per nulla male colla strada all'insù e a cronometro.
Ultimamente ha fatto bene al Giro d'Austria dominato da Riccò, chiuso al quinto posto (quarto sul Glossglockner e terzo nella crono).
Personalmente, in chiave classifica generale, vedo meglio lui piuttosto che Caruso, che al Giro è stato ben al di sotto delle aspettative (e, nel mezzo, non ha gareggiato).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 21/07/2010 alle 16:15
Qualcuno mi linka un qualche streaming?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/07/2010 alle 16:19
Originariamente inviato da Frank

Qualcuno mi linka un qualche streaming?


La prima squadra parte intorno alle 19, fai fatica a vedere qualcosa adesso...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 89
Registrato: Jul 2009

  postato il 21/07/2010 alle 16:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Frank

Qualcuno mi linka un qualche streaming?


La prima squadra parte intorno alle 19, fai fatica a vedere qualcosa adesso...


Ahaha che figuraccia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 18:09
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da cauz.

sono curioso di vedere silin su questo percorso.



Io pure dal compagno di squadra Ovechkin, un classe '86 per nulla male colla strada all'insù e a cronometro.
Ultimamente ha fatto bene al Giro d'Austria dominato da Riccò, chiuso al quinto posto (quarto sul Glossglockner e terzo nella crono).
Personalmente, in chiave classifica generale, vedo meglio lui piuttosto che Caruso, che al Giro è stato ben al di sotto delle aspettative (e, nel mezzo, non ha gareggiato).


non è stato bene, adesso si è ripreso forse quindi capitano caruso al 100%

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/07/2010 alle 18:14

Non è stato bene dopo il Giro d'Austria? Cos'ha avuto?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 18:24
Originariamente inviato da Abajia


Non è stato bene dopo il Giro d'Austria? Cos'ha avuto?


no, ho letto che ha avuto problemi già al giro, mononucleosi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/07/2010 alle 19:51
1 isd 18.30 2 vacansoleil 18.39

 

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/07/2010 alle 19:54
3 lampre 18.47 4 SKY 18.51 5 garmin 18.55 manca solo la katusha dopo di che arriverà la miche che e stata fatta ripartire inseguito ad un errore di percorso

 

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 19:56
dove state vedendo? che ha combinato la miche?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/07/2010 alle 19:57
Katusha 18.50

 

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 20:03
Originariamente inviato da Carrarathebest

Katusha 18.50


abbastanza alto per avere buoni corridori contro il vento

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/07/2010 alle 20:49
Ma allora è finita? Ha vinto la ISD? Se si, GRANDE PAOLINO! Forza Longo Borghini!

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 205
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/07/2010 alle 21:03
9 sec son pochi ci divertiremo a questo brixia!!!

 

____________________
FORZA MATTEO!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 22:12
Originariamente inviato da Carrarathebest

9 sec son pochi ci divertiremo a questo brixia!!!


1° ISD Neri in 18’30”
2° Vacansoleil Pro Cycling Team in 18’39”
3° Lampre – Farnese Vini in 18’47”
4° Team Katusha in 18’50”
5° Sky Professional Cycling Team in 18’51”
6° Garmin Transitions in 18’55”
7° De Rosa – Stac Plastic in 19’00”
8° Colnago – CSF Inox in 19’05”
9° Androni Giocattoli – Serramenti PVC Diquigiovanni in 19’08”
10° Ceramica Flaminia in 19’18”
11° Caisse d’Epargne in 19’18”
12° Acqua & Sapone – D’Angelo & Antenucci in 19’27“
13° CDC – Cavaliere in 19’52”
14° Meridiana Kamen Team in 20’26”
15° Kalev Chocolate Team in 20’32”
16° Tecnofilm – Betonexpress 2000 in 20’54”
17° Miche in 27’21”

ma la miche è andata a spasso?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 21/07/2010 alle 22:16
ma il risultato della miche dovrebbe essere sbagliatol, l'utente di prima ha detto che è stata fatta ripartire, mah, sarebbe un peccato, niemec e baliani tagliati fuori
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4611552