Board logo

Vuelta Ciclista al Pais Vasco (Spa) 2010 (5-10 aprile)
Monsieur 40% - 03/12/2009 alle 09:58

[b]La Vuelta al País Vasco 2010 empezará en Zierbena y tiene muy definido su recorrido[/b] La Vuelta al País Vasco (5-10 abril) comenzará el próximo año en Zierbena, localidad de la margen izquierda vizcaína, y concluirá con una contrarreloj en Orio. Además, pasará por Navarra, el valle de Ayala y volverá a subir al Santuario de Arrate. La organización tiene casi definido el recorrido y sólo le falta determinar dónde serán algunas salidas y llegadas. Etapa 1: Zierbena-Zierbena Etapa 2: Zierbena-Navarra (Viana?) Etapa 3: La carrera llegará Alava (Murgia, Amurrio o Llodio) Etapa 4: Vitoria ?-Eibar (Santuario de Arrate) Etapa 5: Eibar-Orio Etapa 6: Orio-Orio (contrarreloj). Idéntica a la de 2008, con la subida a Aia. (biciciclismo.com)


febbra - 05/04/2010 alle 01:35

Dorsali ufficiali: http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=24771


dietzen - 05/04/2010 alle 17:41

arrivo di una ventina di corridori, con freire, che vince in volata su valverde e le mevel. cunego e agnoli nel gruppetto dei migliori.


Dejanira - 05/04/2010 alle 20:10

Freire declassato. Prima tappa a Valverde


lemond - 06/04/2010 alle 07:32

Dal primo gruppo mancava Sanchez :?


dietzen - 06/04/2010 alle 11:27

sanchez è andato malino, ha preso 1'30". in casa euskaltel il capitano diventa intxausti, ieri fra i migliori in salita. il declassamento di freire ci poteva stare, ma se gli lasciavano la vittoria non era comunque uno scandalo. è un po' come quando di un fallo da rigore si dice che l'arbitro può sia fischiarlo che non fischiarlo. nel gruppetto dei migliori da segnalare anche pinotti, che nella crono finale potrebbe dire la sua, per quanto le tappe di arrate e orio dovrebbero essere troppo dure per lui. oggi dovrebbe essere una frazione interlocutoria. tappa lunga, da arrivo in volata (e l'arrivo tende un po' all'insù, pare di capire dall'altimetria) o da fuga di uomini fuori classifica.


lemond - 06/04/2010 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] sanchez è andato malino, ha preso 1'30". in casa euskaltel il capitano diventa intxausti, ieri fra i migliori in salita. il declassamento di freire ci poteva stare, ma se gli lasciavano la vittoria non era comunque uno scandalo. [/quote] Per una volta (o quasi) non sono in toto d'accordo ;), a me pare che Samuel sia andato [b]malissimo [/b]. Perdere le ruote da trenta corridori, lui che corre nell'Euskaltel (non credo che sia andato lì per ...). Per la volata, è vero [sì/no], però è più giusto così, perché ha vinto il migliore: in fuga tirava quasi sempre lui, mentre Oscarito, al solito, correva a rimorchio (come Cunego) nel gruppetto di dietro. :mad: [b] [/b]


dietzen - 06/04/2010 alle 11:44

sì, sicuramente samuel è andato molto male, lui stesso ha detto di aver avuto una giornata storta. magari è colpa anche della tensione, questa corsa per l'euskaltel è importante come il tour. piccola autocorrezione per la tappa di oggi, che è lunga ma anche mossa, quindi una eventuale volata sarebbe comunque di un gruppo non troppo folto.


Bridge - 06/04/2010 alle 12:12

E kloden e Rogers che fino hanno fatto ieri? Io li ho persi ieri pome!!


dietzen - 06/04/2010 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] E kloden e Rogers che fino hanno fatto ieri? Io li ho persi ieri pome!! [/quote] kloden ha preso 2'40", rogers se l'è presa molto comoda ed è finito a 9'.


Abajia - 06/04/2010 alle 13:05

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] il declassamento di freire ci poteva stare, ma se gli lasciavano la vittoria non era comunque uno scandalo. è un po' come quando di un fallo da rigore si dice che l'arbitro può sia fischiarlo che non fischiarlo.[/quote] A me la scorrettezza di Freire è parsa evidente. Si può discutere per giorni se il fresco vincitore della Sanremo si sia effettivamente accorto della presenza, alla sua sinistra, di Valverde (io dico di sì), ma oggettivamente la manovra di Oscarito ha danneggiato Alejandro. Sarebbe stato giusto parlare di "discrezione" laddove Valverde fosse stato più indietro, ma, a ben guardare, si nota come questi, prima che venisse chiuso alle transenne, avesse affiancato Freire (e l'avrebbe superato, secondo me).


Camoscio Madonita - 06/04/2010 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] il declassamento di freire ci poteva stare, ma se gli lasciavano la vittoria non era comunque uno scandalo. è un po' come quando di un fallo da rigore si dice che l'arbitro può sia fischiarlo che non fischiarlo.[/quote] A me la scorrettezza di Freire è parsa evidente. Si può discutere per giorni se il fresco vincitore della Sanremo si sia effettivamente accorto della presenza, alla sua sinistra, di Valverde (io dico di sì), ma oggettivamente la manovra di Oscarito ha danneggiato Alejandro. Sarebbe stato giusto parlare di "discrezione" laddove Valverde fosse stato più indietro, ma, a ben guardare, si nota come questi, prima che venisse chiuso alle transenne, avesse affiancato Freire (e l'avrebbe superato, secondo me). [/quote] Sono d'accordo. Anche se mancavano 100 metri al traguardo, quando Freire ha chiuso sulla sinistra, valverde stava rimontando a velocità quasi doppia. Poi, al di la del fatto che poteva batterlo o meno, il dannegiamento è stato più che evidente. In salita, oltre che ad un Valverde frizzante e reattivo, ho visto benissimo Inauxti che nel tratto di massima pendenza pedalava con gran agilità, e finalmente si è rivisto Schleck senior. Andy si è difeso...non sarà ancora ai livelli del 2009, però è già un'altra cosa rispetto all'oggetto misterioso che rappresentava nelle corse dellos corso mese. Tra i nostri Cunego è andato un pò in affanno negli ultimi km della salita però ha dimostrato reattività subito dopo lo scollinamento cercando in prima persona di chiudere il buco con il primo gruppetto, in un tratto di falsopiano. Un pò più in ritardo con la preparazione (almeno così sembra) rispetto all'anno scorso...tutto sommato ha ancora 3 settimane per raggiungere il picco in visto della Liegi.


lemond - 06/04/2010 alle 13:48

Sono d'accordo pure con voi (anche perché io tifo per Alejandro) però, avendo visto, quello che ha fatto Carrara contro (per me, tifoso di Riccò) l'infame Perez, la volata di Oscarito è pulitissima. :D


febbra - 06/04/2010 alle 16:00

2°tappa: a circa 80 km dall'arrivo, Txurruka (Euskaltel-Euskadi), Benítez (Footon) e Rogers (HTC-Columbia) hanno un vantaggio di circa 7 minuti sul gruppo. Diretta appena iniziata: http://www.universalsports.com/video/assetid=f829e265-ccd6-4cd1-9ff3-060b0c6cabd3.html#april+945+et+tour+basque+country+stage


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2010 alle 16:48

45 km all'arrivo. Rogers ha circa 15" su Txurruka e Benitez e 5.08 sul gruppo.


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2010 alle 17:02

37 km all'arrivo. Il gruppo,trainato dagli uomini della Rabobank che vogliono fortemente portare in volata Freire, si sta spaccando a causa dei ventagli. Il vantaggio della coppia di testa Rogers-Txurruka è sceso a 3.20, mentre Benitez si è rialzato.


bianconiglio - 06/04/2010 alle 17:17

Secondo l'altimetria del sito ufficiale l'arrivo dovrebbe essere in salita. O sbaglio? :boh:


bianconiglio - 06/04/2010 alle 17:19

Anche Rogers, ultimo dei fuggitivi a cedere, è stato ripreso :OO:


dietzen - 06/04/2010 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Secondo l'altimetria del sito ufficiale l'arrivo dovrebbe essere in salita. O sbaglio? :boh: [/quote] l'ultimo km tira un po' all'insù.


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2010 alle 17:29

La Garmin sta facendo il ritmo in testa al gruppo, probabilmente per Hesjedal. Ora molto attiva anche la Lampre.


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2010 alle 17:31

A 12.5 dall'arrivo ci prova Marchante, mentre la Lampre continua a scandire il ritmo in testa al gruppo.


Abajia - 06/04/2010 alle 17:31

Tentativo di Gomez Marchante (chi si rivede!) ai -13 km. In testa c'è sempre la Lampre.


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2010 alle 17:36

C'è stata una caduta ai -11 che ha coinvolto un Footon e mi pare un Katusha. Ciò ha causato un bel pò di frazionamenti nel gruppo. Purtroppo non si capisce molto dalle immagini, mannaggia....


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2010 alle 17:50

Valverde su Freire e Gavazzi. Stavolta Alejandro vince senza bisogno dell'intervento dei giudici. In ottica ardenne iniziano ad arrivare segnali importanti. Anche in casa Lampre...


bianconiglio - 06/04/2010 alle 17:50

Rivince Valverde, sempre più leader della generale. Se non ho capito male Freire secondo


Abajia - 06/04/2010 alle 17:50

Vince Valverde su Freire. Terzo, staccato, Gavazzi.


dietzen - 06/04/2010 alle 17:52

valverde ha scodato negli ultimi metri, niente di grave ma posso capire che a freire dopo l'arrivo gli girassero... :Od:


bianconiglio - 06/04/2010 alle 17:52

Il Leone di Talamona alla grande: 3° :clap::clap::clap:


Bob Fats - 06/04/2010 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Valverde su Freire e Gavazzi. Stavolta Alejandro vince senza bisogno dell'intervento dei giudici. In ottica ardenne iniziano ad arrivare segnali importanti. Anche in casa Lampre... [/quote] 3° Gavazzi che è sembrato leggermente più brillante del suo capitano che comunque è finito 9° con lo stesso distacco: direi BENE !!! :cincin:


lions2009 - 06/04/2010 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Rivince Valverde, sempre più leader della generale. Se non ho capito male Freire secondo [/quote] non ci suono abbuoni quindi stanno tutti la


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2010 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Rivince Valverde, sempre più leader della generale. [/quote] In realtà in ottica generale Valverde è ovviamente leader, ma vista l'assenza totale di abbuoni non può dormire assolutamente sugli allori dato che è primo con lo stesso tempo di Freire e con appena 1" di vantaggio su un'altra ventina di corridori. Dunque per la generale la corsa non ha detto ancora molto. Decisivi saranno sicuramente la 4a tappa con il classico arrivo ad Eibar/Arrate e la cronometro di sabato.


danilodiluca87 - 06/04/2010 alle 18:06

eheheheheh un grande Valpiti....i primi due hanno staccato di poco gli altri, così come anche terzo e quarto..... ehhhhh vedere tirare Spezialone per un Cunego che è capace di fare solo 9°....che bestialità grrrrrrrrrrrrrr:Od::Od::Od::Od:


lions2009 - 06/04/2010 alle 18:07

ma mosquera?


Bartoli - 06/04/2010 alle 20:04

E bravo Gavazzino, 3° ma moralmente 2° :D


lemond - 07/04/2010 alle 08:38

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] eheheheheh un grande Valpiti....i primi due hanno staccato di poco gli altri, così come anche terzo e quarto..... ehhhhh vedere tirare Spezialone per un Cunego che è capace di fare solo 9°....che bestialità grrrrrrrrrrrrrr:Od::Od::Od::Od: [/quote] Anch'io pensavo come te, ma alla fine mi sono accorto che la Lampre tirava (giustamente) per Gavazzi. ;)


dietzen - 07/04/2010 alle 11:30

valverde sta andando fortissimo, ma occhio a rodriguez, che sabato lo ha battuto con una facilità notevole al gp indurain, su un arrivo che ricorda il cauberg o huy, quindi anche in prospettiva classiche...


lemond - 07/04/2010 alle 12:37

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] valverde sta andando fortissimo, ma occhio a rodriguez, che sabato lo ha battuto con una facilità notevole al gp indurain, su un arrivo che ricorda il cauberg o huy, quindi anche in prospettiva classiche... [/quote] Mi sembra che abbiamo già l'accoppiata per le prime due (s.e.e.o.) :cincin:


marcel - 07/04/2010 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] valverde sta andando fortissimo, ma occhio a rodriguez, che sabato lo ha battuto con una facilità notevole al gp indurain, su un arrivo che ricorda il cauberg o huy, quindi anche in prospettiva classiche... [/quote] si, praticamnte freire, valverde, sanchez gil, rodriguez e contador stanno facendo corsa su un altro mondo quest'anno,hanno vinto tutti parecchie gare..


Bob Fats - 07/04/2010 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] eheheheheh un grande Valpiti....i primi due hanno staccato di poco gli altri, così come anche terzo e quarto..... ehhhhh vedere tirare Spezialone per un Cunego che è capace di fare solo 9°....che bestialità grrrrrrrrrrrrrr:Od::Od::Od::Od: [/quote] Anch'io pensavo come te, ma alla fine mi sono accorto che la Lampre tirava (giustamente) per Gavazzi. ;) [/quote] A supportare la tesi ecco il comunicato ufficiale dal sito Lampre: [i] Francesco Gavazzi è arrivato a battagliare allo sprint per la vittoria della 2^ tappa del Giro dei Paesi Baschi con Valverde e Freire, una prestazione che pone tra i corridori più in forma del momento. Il giovane valtellinese della Lampre-Farnese Vini è stato infatti in grado di competere sul traguardo di Viana con atleti del calibro del vincitore di tappa Valverde e del secondo classificato Freire, ottenendo un onorevole terzo posto. Il ds Copeland ha mostrato soddisfazione per le prestazioni di Gavazzi e anche di Cunego: "L'arrivo era in leggera salita e Gavazzi ha potuto esprimere al meglio le sue doti, ben supportato da Bono e Loosli nell'approcciare la volata. Bel lavoro di squadra anche in appoggio a Cunego, scortato in maniera impeccabile al traguardo nel gruppo principale da Spezialetti e Pietropolli: oggi l'uomo di punta era Gavazzi, ma era altresì importante che Damiano fosse ben protetto per rimanere nella prima parte del plotone, così da evitare eventuali distacchi. Direi che il meccanismo ha funzionato bene, tanto che Damiano ha concluso al 9° posto e ora occupa la 9^piazza in classifica generale". Nella graduatoria di tappa, Loosli ha ottenuto il 12° posto, Pietropolli il 20°. [/i]


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 16:14

Oggi si corre la 3a tappa, Viana-Amurrio, 187 km con 3 GMP di 3a categoria e uno di 2a. Vista l'altimetria dovrebbe essere la frazione più facile di questa edizione in attesa della tappa di domani con arrivo a Arrate/Eibar. Quando all'arrivo mancano 48 km all'arrivo in testa alla corsa troviamo un gruppetto di 6 fuggitivi: Albasini, Vorganov, Egoi Martinez e Perez (entrambi Euskaltel), Mayoz e Di Gregorio. Il vantaggio sul gruppo, tirato da Caisse d'Epargne e Rabobank, è di 3.35.

 

[Modificato il 07/04/2010 alle 16:20 by Tranchée d’Arenberg]


Abajia - 07/04/2010 alle 16:41

Gli uomini di testa mantengono 3' ai -30 km. Non è così scontato che li riprendano.


lolloso - 07/04/2010 alle 17:08

10 km all'arrivo hanno solo 45" dovrebbero riprenderli


Abajia - 07/04/2010 alle 17:09

Torniamo di qua. :D Davanti hanno 45" sul gruppo ai - 10 km. Li riprendono perché li riprendono, però avrebbero qualche chance in più, se solo non fossero già iniziate le schermaglie là in testa.


lolloso - 07/04/2010 alle 17:15

5km all'arrivo 15" di vantaggio ormai li hanno quasi presi


lolloso - 07/04/2010 alle 17:18

ripresi mancano 3km


lolloso - 07/04/2010 alle 17:21

gavazzi!!!!!


Abajia - 07/04/2010 alle 17:22

FRANCESCOOOO GAAAAAVAZZI!! :cool:


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 17:23

Grandissima volata di Francesco Gavazzi..Questo in breve oscurerà Cunego.


lions2009 - 07/04/2010 alle 17:23

francesco gavazzi vittoria perentoria


lolloso - 07/04/2010 alle 17:24

Gavazzi Freire Velits


lemond - 07/04/2010 alle 17:25

Freire dovrebbe aver preso la maglia, perché hanno dato una differenza fra i primi e il tredicesimo


Abajia - 07/04/2010 alle 17:25

Secondo Freire, poi, nell'ordine, Velits, Botcharov, Sanchez, Viganò. Il finale era piuttosto contorto (una "esse" piazzata a meno di un centinaio di metri dal traguardo) ed è venuta fuori una volata atipica, "sfilacciata".


lions2009 - 07/04/2010 alle 17:27

ma che ci faceva botcharov li?:D:o


lolloso - 07/04/2010 alle 17:27

Freire sicuramente prende la testa della classifica


Abajia - 07/04/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Freire dovrebbe aver preso la maglia, perché hanno dato una differenza fra i primi e il tredicesimo[/quote] "Quasi giusto" :D , quindi sbagliato. :P Dopo Gavazzi, altri dieci corridori hanno lo stesso tempo del vincitore. La classifica di tappa mostra Pinotti, dodicesimo, con 2" di ritardo.


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 17:29

Ho rivisto la volata imperiosa di Gavazzi che si è imposto di prepotenza su Freire. Francesco intorno ai 100-150 m dall'arrivo ha stretto un pò Velits sulle transenne. Non vorrei che venga data a Freire la vittoria che gli è stata tolta lunedì....


Bob Fats - 07/04/2010 alle 17:31

Bellissima vittoria di Francesco Gavazzi !!! Ha resistito alla rimonta di un fenomeno come Freire, dimostrando velocità e senso della posizione. Volata non precisamente per velocisti con curve ed in leggera salita. Stiamo assistendo alla nascita di un buon corridore, mi auguro un futuro campione ... :podio:


peek - 07/04/2010 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Grandissima volata di Francesco Gavazzi..Questo in breve oscurerà Cunego. [/quote] No dai non dir così.


Bartoli - 07/04/2010 alle 17:34

Azzolina che bella volata :D


dietzen - 07/04/2010 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Ho rivisto la volata imperiosa di Gavazzi che si è imposto di prepotenza su Freire. Francesco intorno ai 100-150 m dall'arrivo ha stretto un pò Velits sulle transenne. Non vorrei che venga data a Freire la vittoria che gli è stata tolta lunedì.... [/quote] se velits fosse arrivato secondo magari la columbia avrebbe presentato reclamo, ma col terzo non penso gli interessi poi tanto.


bianconiglio - 07/04/2010 alle 17:34

NNAAAAAAA.....la prima vittoria pro-tour di Gavazzino... e me la sono persa! :( comunque: vaaaiii Gavaaa... :IoI:IoI:IoI:podio::podio::podio::clap::clap::clap:


Camoscio Madonita - 07/04/2010 alle 17:35

Grande Gavazzi! Astuto nel finale...ha preso benissimo la doppia curva che rpecedeva il breve rettilineo finale ed ha resistito al ritorno dell'asturiano. PS: un plauso ai telecronisti spagnoli di ciclismo molto più sportivi dei loro colleghi che commentano il calcio, e molto meno campanilistici del nostro Bulba :)


vairo - 07/04/2010 alle 17:37

Grande Gava, vittoria strameritata!


bianconiglio - 07/04/2010 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Grandissima volata di Francesco Gavazzi..Questo in breve oscurerà Cunego. [/quote] No dai non dir così. [/quote] ...per scaramanzia :Od:


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Grandissima volata di Francesco Gavazzi..Questo in breve oscurerà Cunego. [/quote] No dai non dir così. [/quote] :) Battute a parte, io non sono uno di quelli che schifa Cunego. Anzi lo ritengo un grande corridore. Ma battere Freire in una volata di questo tipo, con un finale difficile, io non l'ho visto fare a molti, forse a nessuno. Perciò ritengo che Gavazzi a breve termine possa diventare veramente forte.


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 17:50

Allora, in classifica guida ovviamente Freire, con 2" su Valverde e 3" su altri 21 corridori. Saranno questi 23 a giocarsi la corsa visto che Gavazzi, 24° ha 1.40 di ritardo. PS: complimenti al sito della corsa, sul quale sono già state aggiornate le classifiche. Solo il Tour è più veloce.


trifase - 07/04/2010 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] E bravo Gavazzino, 3° ma moralmente 2° :D [/quote] Accendiamo un cero alla Maria Assunta ps non c'e l'ho con Gavazzi, ma con i detrattori di Valverde


Bazzia - 07/04/2010 alle 19:45

Qualcuno sà perchè Frank Schleck sia arrivato quartultimo con 12 minuti di ritardo (insieme a due compagni di squadra), e perchè Mollema addirittura ultimo?


lions2009 - 07/04/2010 alle 19:46

intanto domani si decide quasi certamente questa corsa, qualcuno sa l'altimetria dell'ascesa finale? non riesco a vederla su salite.ch ovviamente per mia incompetenza immagino:D


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 20:07

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] intanto domani si decide quasi certamente questa corsa, qualcuno sa l'altimetria dell'ascesa finale? non riesco a vederla su salite.ch ovviamente per mia incompetenza immagino:D [/quote] Allora l'ultima salita è l'Alto de Uzartza, ma come dici tu su salite.ch non si trova. E' lunga 4,8 km con pendenza media del 9% circa.


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 20:07

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] intanto domani si decide quasi certamente questa corsa, qualcuno sa l'altimetria dell'ascesa finale? non riesco a vederla su salite.ch ovviamente per mia incompetenza immagino:D [/quote] Allora l'ultima salita è l'Alto de Uzartza, ma come dici tu su salite.ch non si trova. E' lunga 4,8 km con pendenza media del 9% circa secondo quello che si trova nel sito della Vuelta.


Laura Idril - 07/04/2010 alle 20:17

Frank Schleck è stato letteralmente buttato fuori strada da un corridore della FDJ e si è fatto anche parecchio male alla testa: pare che finita la corsa Andy e un altro paio di omoni Saxo Bank abbiano "redarguito" il corridore a paroline '^^ Povero Frank quando riesce a stare in bici lui, lo buttano giù gli altri. Lo so che adesso partiranno le solite battute, ma stavolta è stato veramente buttato giù da un altro.


Bazzia - 07/04/2010 alle 23:08

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Frank Schleck è stato letteralmente buttato fuori strada da un corridore della FDJ e si è fatto anche parecchio male alla testa: pare che finita la corsa Andy e un altro paio di omoni Saxo Bank abbiano "redarguito" il corridore a paroline '^^ Povero Frank quando riesce a stare in bici lui, lo buttano giù gli altri. Lo so che adesso partiranno le solite battute, ma stavolta è stato veramente buttato giù da un altro. [/quote] Ho letto su twitter.. incavolato e dolorante.


Camoscio Madonita - 07/04/2010 alle 23:48

l'arrivo di domani al santuario di Arrate è un classico dei Paesi Baschi...gli ultimi 3 km prima dello scollinamento sono molto duri con pendenze sempre superiori al 10%...non farà distacchi eccessivi, a meno che non si farà corsa dura dalle salite precedenti...però è il tipico arrivo dove i corridori arriveranno uno ad uno, o quanto meno molto sfilacciati! Se poi ci si mette il maltempo allora ne vedremo delle belle! In assenza di Contador lanciarsi in un pronostico è molto duro...vista la bella pedalata dell'altro giorno, potrei sbilanciarmi su un tris di valverde


Tranchée d’Arenberg - 08/04/2010 alle 00:47

[quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] l'arrivo di domani al santuario di Arrate è un classico dei Paesi Baschi...gli ultimi 3 km prima dello scollinamento sono molto duri con pendenze sempre superiori al 10%...non farà distacchi eccessivi, a meno che non si farà corsa dura dalle salite precedenti...però è il tipico arrivo dove i corridori arriveranno uno ad uno, o quanto meno molto sfilacciati! Se poi ci si mette il maltempo allora ne vedremo delle belle! In assenza di Contador lanciarsi in un pronostico è molto duro...vista la bella pedalata dell'altro giorno, potrei sbilanciarmi su un tris di valverde [/quote] o Joaquim Rodriguez.


marcel - 08/04/2010 alle 01:20

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] l'arrivo di domani al santuario di Arrate è un classico dei Paesi Baschi...gli ultimi 3 km prima dello scollinamento sono molto duri con pendenze sempre superiori al 10%...non farà distacchi eccessivi, a meno che non si farà corsa dura dalle salite precedenti...però è il tipico arrivo dove i corridori arriveranno uno ad uno, o quanto meno molto sfilacciati! Se poi ci si mette il maltempo allora ne vedremo delle belle! In assenza di Contador lanciarsi in un pronostico è molto duro...vista la bella pedalata dell'altro giorno, potrei sbilanciarmi su un tris di valverde [/quote] o Joaquim Rodriguez. [/quote] o S.G.Samuel


Bartoli - 08/04/2010 alle 02:06

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] E bravo Gavazzino, 3° ma moralmente 2° :D [/quote] Accendiamo un cero alla Maria Assunta ps non c'e l'ho con Gavazzi, ma con i detrattori di Valverde [/quote] Valverde lo paragonerei con l'Inter, viste le ultime notizie dei giornali


Abajia - 08/04/2010 alle 02:06

In barba al fatto che il traguardo non è posto in cima alla salita di Arrate, stavo per palesare la promessa di diventar prete in caso di mancato successo di tappa di JRo ("Massì, dài, ma cosa vuoi che sia quel mezzo centimetro di strada!"). Ebbene: ringrazio il mio buon senso per avermi dato l'accortezza di controllare il sito della corsa: dallo scollinamento all'arrivo sono 2,2 chilometri, dunque c'è spazio per recuperare qualche secondo in termini di distacco. [i]Pfui...[/i] :D


Bob Fats - 08/04/2010 alle 08:54

Oggi scatto perentorio del Piccolo Principe che si prende tappa e maglia e dedicherà il successo a tutti quelli che gli voglio male .... I have a dream !!! :D


lions2009 - 08/04/2010 alle 09:41

invece dei soliti, oggi sono curioso e spero di vedere zubeldia e mosquera, quest'ultimo ha dichiarato che non si è riconusciuto dopo aver perso 2 minuti nella prima tappa


Laura Idril - 08/04/2010 alle 10:28

Ritiro per Frank Schleck... Riis sarà ancora più arrabbiato visto da una recente intervista gli lanciava quasi un ultimatum "E' il momento per Frank di raccogliere dei risultati, ha lavorato tanto in inverno e ancora non ha raccolto niente..." Non sembrava molto amichevole...


Camoscio Madonita - 08/04/2010 alle 10:33

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ritiro per Frank Schleck... Riis sarà ancora più arrabbiato visto da una recente intervista gli lanciava quasi un ultimatum "E' il momento per Frank di raccogliere dei risultati, ha lavorato tanto in inverno e ancora non ha raccolto niente..." Non sembrava molto amichevole... [/quote] Beh povero Frank questa volta non ha colpe...e se andiamo ad analizzare ilr endimento nell'unica vera tappa difficile finora affrontata, ovvero la prima, Frank è stato uno dei più brillanti in salita nonchè il primo a scollinare sull'ultimo Gpm di giornata. Speriamo di rividerlo bello pimpante nel trittico delle Ardenne!


febbra - 08/04/2010 alle 14:26

4° tappa: in testa cinque uomini con 45" di vantaggio: Txurruka, Santaromita, Frohlinger, Fuglsang, Perez Arrieta fonte: http://vueltapaisvasco.diariovasco.com/2010/directo/etapa4-murgia-zuia-eibar-arrate.htm


danilodiluca87 - 08/04/2010 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Oggi scatto perentorio del Piccolo Principe che si prende tappa e maglia e dedicherà il successo a tutti quelli che gli voglio male .... I have a dream !!! :D [/quote] eheheheh caro amico mio....che brutta fine che mi hai fatto.... daiii scherzoooo:Od::Od::Od::Od:


peek - 08/04/2010 alle 15:38

Cuneghin ha messo davanti uno dei suoi per far corsa dura, oggi vuol testarsi.


Abajia - 08/04/2010 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Cuneghin ha messo davanti uno dei suoi per far corsa dura, oggi vuol testarsi.[/quote] Quindi sarà persino in grado di conquistare un onorevole ottavo posto, vedrai! :Od:


Laura Idril - 08/04/2010 alle 16:05

Andy ha dichiarato di voler provare ad attaccare per vedere come sta la sua gamba.


peek - 08/04/2010 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Cuneghin ha messo davanti uno dei suoi per far corsa dura, oggi vuol testarsi.[/quote] Quindi sarà persino in grado di conquistare un onorevole ottavo posto, vedrai! :Od: [/quote] Vabbè adesso, non è che sia il suo obiettivo stagionale l'Euskadi tour. Se arriva ottavo rimanendo bello brillante tra i primi va bene così. Se invece si incarta sull'ultima salita allora non va bene così.


lolloso - 08/04/2010 alle 16:16

38 km all'arrivo fuggitivi con 1'45" di vantaggio sul gruppo tirato da katusha e sky


Abajia - 08/04/2010 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Cuneghin ha messo davanti uno dei suoi per far corsa dura, oggi vuol testarsi.[/quote] Quindi sarà persino in grado di conquistare un onorevole ottavo posto, vedrai! :Od: [/quote] Vabbè adesso, non è che sia il suo obiettivo stagionale l'Euskadi tour. Se arriva ottavo rimanendo bello brillante tra i primi va bene così. Se invece si incarta sull'ultima salita allora non va bene così.[/quote] Credo che, secondo le aspettative di Cunego, arrivare ottavo oggi equivalga a... incartarsi. :P


febbra - 08/04/2010 alle 16:21

Freire inizia a staccarsi sull'Alto de Ixua.


lolloso - 08/04/2010 alle 16:21

scatto di Kolobnev!!


luca76@ - 08/04/2010 alle 16:23

Quanta gente sulle strade!!!


Abajia - 08/04/2010 alle 16:24

Quanta gente! I baschi non tradiscono mai il ciclismo. :cool:


peek - 08/04/2010 alle 16:25

Sì in effetti c'è un sacco di gente. Tutti questi attacchi stanno scombinando i piani di Cunego.


peek - 08/04/2010 alle 16:43

Molto bella questa azione di Cummings, anche se probabilmente non porterà a nulla.


Abajia - 08/04/2010 alle 16:46

In cima all'Alto de Urkaregi, i fuggitivi hanno 47" su Cummings e 1'05" sul gruppo, Caisse d'Epargne in testa. Credo che l'azione del corridore Sky sia volta a far bella mostra dello sponsor, ché penso che neppure lui, fin da subito, avesse speranze di ricongiungimento con la testa della corsa.

 

[Modificato il 08/04/2010 alle 16:48 by Abajia]


robby - 08/04/2010 alle 16:47

quanta gente e che paesaggi cacchio! vediamo che succede nel finale, io vedo bene Valvpiti


lolloso - 08/04/2010 alle 16:50

Cummings ha forato....


dietzen - 08/04/2010 alle 16:51

e che sfiga cummings, già era fatica inutile, ha pure forato...


lolloso - 08/04/2010 alle 16:51

15 kmall'arrivo fuggitivi con 1'10" di vantaggio


Abajia - 08/04/2010 alle 16:52

Ecco, a togliere ogni residuo di velleità di ricongiungimento coi primi, è arrivata una foratura per Cummings.


robby - 08/04/2010 alle 16:55

sì sì, Andy parte sicuro sull'ultima salita è già li davanti nei primi 10. son proprio curioso


lolloso - 08/04/2010 alle 16:59

9 km all'arrivo vantaggio sceso ormai sotto il minuto


Laura Idril - 08/04/2010 alle 17:00

Non so se Andy punti a vincere, credo solo a testare davvero il ginocchio.


robby - 08/04/2010 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non so se Andy punti a vincere, credo solo a testare davvero il ginocchio. [/quote] ma infatti son d'accordo con te Lauretta, ma cmq conoscendo il personaggio, son sicuro che voglia provare come sta ;)


lolloso - 08/04/2010 alle 17:07

5 all'arrivo scatta schlek


Abajia - 08/04/2010 alle 17:08

Ecco Andy!


bianconiglio - 08/04/2010 alle 17:08

Txurruka non vuole arrendersi nonostante sia evidentemente scoppiato... :clap::clap::clap:


Bartoli - 08/04/2010 alle 17:08

Bravo Andy !


Bartoli - 08/04/2010 alle 17:09

Ahia si stacca Cunego :( Con lui Rodriguez e anche un sorprendente Pinotti


lolloso - 08/04/2010 alle 17:10

cunego si stacca, Gesink fa il ritmo in testa


Abajia - 08/04/2010 alle 17:11

Gesink rilancia. Bene Van den Broeck e Valverde. Cunego un po' dietro, e sembra un po' in affanno anche JRo. Intanto, Sanchez sta cercando di riportar sotto Inxausti.


lions2009 - 08/04/2010 alle 17:11

come non detto, zubeldia e mosquera fuori condizione, infatti guarda ad horner


lolloso - 08/04/2010 alle 17:11

Horner piu invecchia piu va forte


Laura Idril - 08/04/2010 alle 17:12

E infatti Andy si stacca, ma direi buon test per il ginocchio.


febbra - 08/04/2010 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Horner piu invecchia piu va forte [/quote] Ma non aveva una clavicola fratturata???


lions2009 - 08/04/2010 alle 17:14

ma il capitano non era zubledia, appunto era


bianconiglio - 08/04/2010 alle 17:15

Finalmente si vede Sanchez... non poteva deludere la sua gente!


lolloso - 08/04/2010 alle 17:15

ai -3 Horner con 4 secondi su S.sanchez e15 su Gesink Valverde


Abajia - 08/04/2010 alle 17:15

Horner in cima alla salita di Arrate. Poco dietro Sanchez, poi la coppia Gesink-Valverde a 15".


Bartoli - 08/04/2010 alle 17:16

Duello Horner - Sanchez Dietro Gesink con l'innominato Poi V. Den Broeck, quindi Schleck Intxausti e Cunego


lolloso - 08/04/2010 alle 17:18

s.Sanchez e Horner ripresi da valverde e gesink


Abajia - 08/04/2010 alle 17:19

Horner lascia tirare quasi esclusivamente Sanchez, quindi dietro recuperano: 6". ... Ecco, appunto: ripresi. Quattro in testa.


robby - 08/04/2010 alle 17:19

grande azione di Samuel Sanchez!!!!! :clap:


Bartoli - 08/04/2010 alle 17:19

Samuellllll Sanchez !


lolloso - 08/04/2010 alle 17:19

bravissimo Sanchez!!! :clap:


lions2009 - 08/04/2010 alle 17:19

valverde ha fatto vincere sanchez si è visto chiaramente, ha fatto uno scatto per riprenderli eheheh troppo forte


peek - 08/04/2010 alle 17:20

Classica tattica spagnola...


Abajia - 08/04/2010 alle 17:21

Colpo d'ingegno di Sanchez, che ha beffato tutti in contropiede. Secondo Valverde, poi Gesink e Horner. Quinto Inxausti su Van den Broeck. JRo a più di 40".


dietzen - 08/04/2010 alle 17:21

valverde ha fatto un favorino a sanchez e all'euskaltel...


pablo_b - 08/04/2010 alle 17:22

Grande Pinotti che è arrivato a 50" dai primi con Purito Rodriguez. Potrà ancora dire la sua per la classifica vista la crono finale.


lions2009 - 08/04/2010 alle 17:22

abaja ma che colpo d'ingeno se valverde voleva vinceva con distacco, ma avete visto che scatto che ha fatto per riprenderli e poi ha deciso di concedere la vittoria a ss


peek - 08/04/2010 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Colpo d'ingegno di Sanchez, che ha beffato tutti in contropiede. [/quote] Più che colpo di ingegno è Valverde che lo ha lasciato andare.


peek - 08/04/2010 alle 17:23

Bene Cunego, bene Schleck, bene Pinotti.


Abajia - 08/04/2010 alle 17:24

Non era Van den Broeck il primo Lotto al traguardo, ma il campione nazionale a cronometro, Peraud. Forte! VdB a 1'11", Mosquera a 1'14". Nel mezzo, tra gli altri, Klöden.


pablo_b - 08/04/2010 alle 17:24

Allora l'Omega Pharma è Peraud, non Van den Broeck. Altro fortissimo a cronometro.


dietzen - 08/04/2010 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Grande Pinotti che è arrivato a 50" dai primi con Purito Rodriguez. Potrà ancora dire la sua per la classifica vista la crono finale. [/quote] vero, anche se domani nel finale bisognerà fare l'alto de aia, un nome un programma (e infatti ha tratti oltre il 20%).


Bob Fats - 08/04/2010 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Cuneghin ha messo davanti uno dei suoi per far corsa dura, oggi vuol testarsi.[/quote] Quindi sarà persino in grado di conquistare un onorevole ottavo posto, vedrai! :Od: [/quote] Forse è riuscito a fare qualcosa di meglio: SETTIMO !!! ;)


robby - 08/04/2010 alle 17:25

ehm... bene Cunego? io sinceramente non direi, mancano meno di 10 giorni alle ardenne


peek - 08/04/2010 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ehm... bene Cunego? io sinceramente non direi, mancano meno di 10 giorni alle ardenne [/quote] giusti giusti per mettere a punto gli ultimi dettagli ...


dietzen - 08/04/2010 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Allora l'Omega Pharma è Peraud, non Van den Broeck. Altro fortissimo a cronometro. [/quote] si sta dimostrando (anche nelle altre corse di inizio stagione) un corridore di gran livello. peccato sia passato alla strada così tardi.


lions2009 - 08/04/2010 alle 17:27

domani fuga, ma ditemi, horner come va a crono?


pablo_b - 08/04/2010 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Grande Pinotti che è arrivato a 50" dai primi con Purito Rodriguez. Potrà ancora dire la sua per la classifica vista la crono finale. [/quote] vero, anche se domani nel finale bisognerà fare l'alto de aia, un nome un programma (e infatti ha tratti oltre il 20%). [/quote] Ma sono "solo" 1700 metri di salita ;) Vuoi mettere con i 22 km della crono finale?


Abajia - 08/04/2010 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] abaja ma che colpo d'ingeno se valverde voleva vinceva con distacco, ma avete visto che scatto che ha fatto per riprenderli e poi ha deciso di concedere la vittoria a ss[/quote] Non sapevo che ci fosse il solo Valverde con Sanchez! Eppure io vedevo un altro paio di pedalatori. :Od:


Laura Idril - 08/04/2010 alle 17:29

Sono davvero contenta per Andy che continua a dimostrare di correre meglio senza Frank '^^


Abajia - 08/04/2010 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] domani fuga, ma ditemi, horner come va a crono?[/quote] Forte. Per dire, ora come ora direi che è il favorito per la vittoria finale.


peek - 08/04/2010 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] domani fuga, ma ditemi, horner come va a crono? [/quote] Medio.


Camoscio Madonita - 08/04/2010 alle 17:32

si è visto chiaramente che Valverde ha alsciato la vittoria as un Samuel Sanchez comunque ritrovato! Cunego è il solito: non è una debacle ma non c'è granchè da entusiasmarsi per un settimo posto. Un plauso va a Pinotti che anno dopo anno migliora in salita e che se regge al tremendo finale di domani (l'ultimo Gpm a che ne dicano gli spagnoli su rTve è una rampa tremenda) potrebbe arrivare nei primi 5 in generale,sfruttando la crono di sabato.:clap:


Laura Idril - 08/04/2010 alle 17:32

Medio mica tanto, va piuttosto forte a crono.


Bob Fats - 08/04/2010 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ehm... bene Cunego? io sinceramente non direi, mancano meno di 10 giorni alle ardenne [/quote] giusti giusti per mettere a punto gli ultimi dettagli ... [/quote] Certo, lo avessimo visto trionfare ci avvicineremo alle Ardenne con più fiducia. Se consideriamo questa top ten come i futuri protagonisti della seconda parte delle corse belghe, ce ne sono giusto due o tre che, in questo momento, gli sono arrivati davanti ... :bla:

 

[Modificato il 08/04/2010 alle 17:36 by Bob Fats]


pablo_b - 08/04/2010 alle 17:34

Un dubbio. Una provocazione. Ma in ottica classifica finale non sarebbe stato meglio che SSG fosse rimasto con Intxausti e lo avesse aiutato a perdere meno possibile?


dietzen - 08/04/2010 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] si è visto chiaramente che Valverde ha alsciato la vittoria as un Samuel Sanchez comunque ritrovato! Cunego è il solito: non è una debacle ma non c'è granchè da entusiasmarsi per un settimo posto. Un plauso va a Pinotti che anno dopo anno migliora in salita e che se regge al tremendo finale di domani (l'ultimo Gpm a che ne dicano gli spagnoli su rTve è una rampa tremenda) potrebbe arrivare nei primi 5 in generale,sfruttando la crono di sabato.:clap: [/quote] rampa tremenda che ci sarà anche nella crono. ;)


lions2009 - 08/04/2010 alle 17:36

ecco spiegato, se l'americano va forte in crono zubeldia non si è voluto sforzare e ha lasciato strada al suo compagno, mentre mosquera non ne ha proprio


dietzen - 08/04/2010 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Un dubbio. Una provocazione. Ma in ottica classifica finale non sarebbe stato meglio che SSG fosse rimasto con Intxausti e lo avesse aiutato a perdere meno possibile? [/quote] bè, ha vinto la tappa quindi ha fatto bene. ;) se invece non avesse vinto allora...


predaking - 08/04/2010 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] valverde ha fatto un favorino a sanchez e all'euskaltel... [/quote] Vero. Tra l'altro non mi pare che l'Euskaltel abbia vinto molto in questo 2010. Anzi, io non mi ricordo nessuna loro vittoria ma potrei sbagliarmi.


peek - 08/04/2010 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Medio mica tanto, va piuttosto forte a crono. [/quote] Beh oddio, intendevo dire che non l'ho mai visto tra i primissimi in una crono significativa e che comunque Valverde dovrebbe arrivargli davanti.


pablo_b - 08/04/2010 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da predaking [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] valverde ha fatto un favorino a sanchez e all'euskaltel... [/quote] Vero. Tra l'altro non mi pare che l'Euskaltel abbia vinto molto in questo 2010. Anzi, io non mi ricordo nessuna loro vittoria ma potrei sbagliarmi. [/quote] Confermo. Prima vittoria 2010 per Euskatel (e pensate che Omega Pharma e BMC sono ancora a 0).


febbra - 08/04/2010 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] si è visto chiaramente che Valverde ha alsciato la vittoria as un Samuel Sanchez comunque ritrovato! Cunego è il solito: non è una debacle ma non c'è granchè da entusiasmarsi per un settimo posto. Un plauso va a Pinotti che anno dopo anno migliora in salita e che se regge al tremendo finale di domani (l'ultimo Gpm a che ne dicano gli spagnoli su rTve è una rampa tremenda) potrebbe arrivare nei primi 5 in generale,sfruttando la crono di sabato.:clap: [/quote] rampa tremenda che ci sarà anche nella crono. ;) [/quote] Già affrontato nel 2008: http://dailymotion.virgilio.it/video/x534za_vuelta-al-pais-vasco-alto-de-aia_sport


marcel - 08/04/2010 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] l'arrivo di domani al santuario di Arrate è un classico dei Paesi Baschi...gli ultimi 3 km prima dello scollinamento sono molto duri con pendenze sempre superiori al 10%...non farà distacchi eccessivi, a meno che non si farà corsa dura dalle salite precedenti...però è il tipico arrivo dove i corridori arriveranno uno ad uno, o quanto meno molto sfilacciati! Se poi ci si mette il maltempo allora ne vedremo delle belle! In assenza di Contador lanciarsi in un pronostico è molto duro...vista la bella pedalata dell'altro giorno, potrei sbilanciarmi su un tris di valverde [/quote] o Joaquim Rodriguez. [/quote] o S.G.Samuel [/quote]


forzainter - 08/04/2010 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Allora l'Omega Pharma è Peraud, non Van den Broeck. Altro fortissimo a cronometro. [/quote] si sta dimostrando (anche nelle altre corse di inizio stagione) un corridore di gran livello. peccato sia passato alla strada così tardi. [/quote] Secondo il suo preparatore (Vayer) riesce ad arrivare a 450 watt senza aiuti. E' pure Ingegnere! Pero' sull'ordine d'arrivo di tuttobici c'e' segnato Casar


Bartoli - 08/04/2010 alle 19:49

Sono in 2 squadre diverse :D Peraud dovrebbe fare il Giro


forzainter - 08/04/2010 alle 19:52

Vero. figuraccia:(


Subsonico - 08/04/2010 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Un dubbio. Una provocazione. Ma in ottica classifica finale non sarebbe stato meglio che SSG fosse rimasto con Intxausti e lo avesse aiutato a perdere meno possibile? [/quote] Mah, Intxausti non è male a cronometro ma mi sembra abbastanza improbabile che riesca a battere Valverde alla fine della corsa. Una vittoria nella tappa più dura in casa Euskaltel valeva decisamente di più. ;)


Bazzia - 08/04/2010 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Sono in 2 squadre diverse :D Peraud dovrebbe fare il Giro [/quote] Peraud fà il Giro e proverà a fare classifica pur essendo la sua prima stagione da professionista su strada e quindi il primo grande giro che affronta. Peccato che sia passato così tardi, è classe 77', ma si conferma ancora una volta l'equazione che un grande biker riesce ad essere molto competitivo su strada..


pablo_b - 08/04/2010 alle 22:21

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] si è visto chiaramente che Valverde ha alsciato la vittoria as un Samuel Sanchez comunque ritrovato! Cunego è il solito: non è una debacle ma non c'è granchè da entusiasmarsi per un settimo posto. Un plauso va a Pinotti che anno dopo anno migliora in salita e che se regge al tremendo finale di domani (l'ultimo Gpm a che ne dicano gli spagnoli su rTve è una rampa tremenda) potrebbe arrivare nei primi 5 in generale,sfruttando la crono di sabato.:clap: [/quote] rampa tremenda che ci sarà anche nella crono. ;) [/quote] Già affrontato nel 2008: http://dailymotion.virgilio.it/video/x534za_vuelta-al-pais-vasco-alto-de-aia_sport [/quote] E vinse Cunego :yes:


pablo_b - 08/04/2010 alle 22:22

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] si è visto chiaramente che Valverde ha alsciato la vittoria as un Samuel Sanchez comunque ritrovato! Cunego è il solito: non è una debacle ma non c'è granchè da entusiasmarsi per un settimo posto. Un plauso va a Pinotti che anno dopo anno migliora in salita e che se regge al tremendo finale di domani (l'ultimo Gpm a che ne dicano gli spagnoli su rTve è una rampa tremenda) potrebbe arrivare nei primi 5 in generale,sfruttando la crono di sabato.:clap: [/quote] rampa tremenda che ci sarà anche nella crono. ;) [/quote] Ma sarà affrontata dal lato meno ripido :pss:


Bazzia - 08/04/2010 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] si è visto chiaramente che Valverde ha alsciato la vittoria as un Samuel Sanchez comunque ritrovato! Cunego è il solito: non è una debacle ma non c'è granchè da entusiasmarsi per un settimo posto. Un plauso va a Pinotti che anno dopo anno migliora in salita e che se regge al tremendo finale di domani (l'ultimo Gpm a che ne dicano gli spagnoli su rTve è una rampa tremenda) potrebbe arrivare nei primi 5 in generale,sfruttando la crono di sabato.:clap: [/quote] rampa tremenda che ci sarà anche nella crono. ;) [/quote] Ma sarà affrontata dal lato meno ripido :pss: [/quote] Peccato.. ho visto le immagini, addirittura corridori costretti a scendere di bici! p.s. I commentatori spagnoli sono fantastici, oltre a riconoscere tutti ma proprio tutti i corridori, riescono a trasmettere passione a differenza delle abuliche cronache made in Rai.


pablo_b - 08/04/2010 alle 23:23

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Medio mica tanto, va piuttosto forte a crono. [/quote] Beh oddio, intendevo dire che non l'ho mai visto tra i primissimi in una crono significativa e che comunque Valverde dovrebbe arrivargli davanti. [/quote] Nella cronometro finale simile di 2 anni fa Horner arrivò buon 8°. Meglio Gesink 5°. (crono vinta da Contador, su T. Dekker e Cunego :o )


peek - 08/04/2010 alle 23:46

Sì, appunto, non è che Cunego sia proprio uno imbattibile a cronometro...


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 00:19

Peccato, causa corsi universitari oggi sono stato costretto a perdere la frazione più bella dei Paesi Baschi. Onestamente pensavo che Rodriguez avrebbe fatto molto meglio. Probabilmente la sequenza Parigi-Nizza, Catalunya, GP Indurain, Pais Vasco, in cui ha raccolto comunque tanto, lo ha stancato un pò. Valverde continua ad andare molto forte e penso che in vista delle ardenne sarà il favorito numero uno. Continua a sorprendere il neo-pro Peraud, che se solo avesse 10 anni in meno sarebbe destinato ad un grande futuro. In crescita Sanchez, ma anche Cunego e Andy Schleck Per quanto riguarda la generale se domani Valverde non riuscirà a staccare Gesink e Horner la cronometro di sabato rischia di diventare veramente divertente, come quasi mai succede con le prove contro il tempo.


Greg Lemond - 09/04/2010 alle 09:37

Secondo me la debacle del Purito è legato al tipo si salita, troppo lunga e impegnativa per lui. Le Ardenne sono un altra cosa e per me quest'anno potrebbe essere l'anno buono per vincere la Freccia.


lions2009 - 09/04/2010 alle 13:21

Ha salido Damiano Cunego, sexto en la general a 39 segundos, que arrastra problemas intestinales y ha pasado una mala noche con diarrea lo que no le ha permitido el descanso necesario. "La causa de la problema puede ser de origen viral", dicen en su equipo y, "aunque debilitado, Cunego sale para ver su evolución durante la carrera".


Laura Idril - 09/04/2010 alle 13:25

Oddio se ha preso il mio stesso virus poverello... so come si sta '^^


Abajia - 09/04/2010 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Beh oddio, intendevo dire che non l'ho mai visto [i](Horner)[/i] tra i primissimi in una crono significativa e che comunque Valverde dovrebbe arrivargli davanti.[/quote] Non ne sarei così convinto. Anzi, a dirla tutta, se quella di domani fosse stata una cronometro piatta, avrei dato all'americano 7 possibilità su 10 di arrivare davanti al murciano. Ci sarà, però, la scalata dell'Alto de Aio, cosa che, secondo me, bilancia un po' di più la questione in chiave vittoria finale.


Abajia - 09/04/2010 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Sì, appunto, non è che Cunego sia proprio uno imbattibile a cronometro...[/quote] Questo si sapeva già, no? :P ... sì, lo so, volevi dire Horner. ;)


febbra - 09/04/2010 alle 14:00

Cunego si è ritirato.


peek - 09/04/2010 alle 14:02

Che disdetta, ci mancava solo il malefico virus ...


lemond - 09/04/2010 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] E vinse Cunego :yes: [/quote] Giusto, ma per la precisione, fu staccato sull'AIA e rientrò in discesa insieme ad altri (saranno stati un decina, fra cui Kirchen). Poi, all'ultima curva, ci fu una caduta generale (stava piovendo e scivolato il primo ...). In fondo alla fila c'erano Cunego e Conatador che arrivarono nell'ordine.


febbra - 09/04/2010 alle 14:19

E' partita la fuga di 15 uomini, magari arriva anche. Los 15 escapados son: 5, 18, 23, 34, 42, 54, 62, 76,86, 105, 115, 143, 158, 174 y 186


dietzen - 09/04/2010 alle 14:22

fuga con dentro uran.


lions2009 - 09/04/2010 alle 14:35

non va la fuga c'è urani, sono rimasti solo in 50, tappa ad esclusione


Abajia - 09/04/2010 alle 15:24

La presenza di Urán è senz'altro scomoda per più di una squadra, ma comunque la fuga è ben assortita e ci sono bei nomi. Tra gli altri, ci sono Albasini, Santaromita, Kolobnev, Nicki Sørensen e Veikkanen. C'è anche Swift, uno dei miei pallini, in una tappa a lui non propriamente congeniale. Mi fa piacere rivederlo davanti nella corsa in cui s'è meglio comportato a livello professionistico, lo scorso anno.


peek - 09/04/2010 alle 15:49

Non capisco bene cosa sta facendo l'Euskatel che sta tirando nel gruppo che è in fuga e anche in quello che insegue ...


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Non capisco bene cosa sta facendo l'Euskatel che sta tirando nel gruppo che è in fuga e anche in quello che insegue ... [/quote] mi hai tolto le parole di bocca. Comunque sai, per l'Euskaltel questa è la corsa di casa e vogliono essere sempre protagonisti. E forse talvolta questo li rende un pò sballati da un punto di vista tattico.


dietzen - 09/04/2010 alle 16:25

gran lavoro della radioshack, sarà il giorno di horner, la loro giovane promessa? :D cmq mancano pochi km alla prima ascesa all'alto de aia, la più dura dovrebbe essere però la seconda, dall'altro versante.


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] gran lavoro della radioshack, sarà il giorno di horner, la loro giovane promessa? :D cmq mancano pochi km alla prima ascesa all'alto de aia, la più dura dovrebbe essere però la seconda, dall'altro versante. [/quote] diciamo pure che Horner è una delle tante promesse della radioshack, insieme ai giovani Armstrong, Leipheimer, Kloden... Cmq stanno facendo sul serio. Ai -22 il vantaggio è di 1 minuto circa.


lolloso - 09/04/2010 alle 16:36

prova j.Rodriguez


Abajia - 09/04/2010 alle 16:38

Come sale El Purito!


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 16:41

Purito è partito molto bene. Dopo la mezza defaillance di ieri oggi sta cercando con molto coraggio di recuperare il terreno perso con un attacco molto deciso.


lolloso - 09/04/2010 alle 16:41

Txurruka solo in testa dietro J.Rodriguez ha l'aiuto di Kolobnev, il gruppo per ora sale regolare


Abajia - 09/04/2010 alle 16:41

Txurruka era un po' piantato sul finire della prima ascesa dell'Alto de Aia. Se tanto mi da' tanto, la seconda, dal versante più arcigno, dovrebbe stroncarlo. :Od:


lolloso - 09/04/2010 alle 16:45

Txurruka passa al gpm con 33" sul gruppetto Kolobnev Rodriguez e 1' sul gruppo Valverde


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 16:45

il gruppetto Rodriguez viaggia con quasi 30" sul gruppo maglia gialla. Tra l'altro Purito può fara affidamento su Kolobnev che sta tirando veramente forte.


lolloso - 09/04/2010 alle 16:46

nooooo cade txurruka in discesa.....


Abajia - 09/04/2010 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Txurruka era un po' piantato sul finire della prima ascesa dell'Alto de Aia. Se tanto mi da' tanto, la seconda, dal versante più arcigno, dovrebbe stroncarlo. :Od:[/quote] L'ha stroncato la discesa.


dietzen - 09/04/2010 alle 16:46

c'è anche freire nel gruppo dei migliori! :o


padoaschioppa - 09/04/2010 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Txurruka era un po' piantato sul finire della prima ascesa dell'Alto de Aia. Se tanto mi da' tanto, la seconda, dal versante più arcigno, dovrebbe stroncarlo. :Od:[/quote] L'ha stroncato la discesa. [/quote] O tu?!!!!:D


lolloso - 09/04/2010 alle 16:48

J.Rodriguez stacca il gruppetto e procede solo in testa


Abajia - 09/04/2010 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Txurruka era un po' piantato sul finire della prima ascesa dell'Alto de Aia. Se tanto mi da' tanto, la seconda, dal versante più arcigno, dovrebbe stroncarlo. :Od:[/quote] L'ha stroncato la discesa. [/quote] O tu?!!!!:D [/quote] Non volevo dirlo... :pss: :Od: PS: Ma che curva ha fatto JRo! In derapata!


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 16:51

Mentre Rodriguez sale molto forte dietro, nel gruppo dei migliori, non vedo nessuno in grado di fare la differenza e di prendere la situazione in mano. Penso che la tappa non glie la possa togliere più nessuno.


dietzen - 09/04/2010 alle 16:53

da questo versante l'alto de aia è come la rampa di un garage lunga 3km. :Od:


lolloso - 09/04/2010 alle 16:53

ma era Arroyo quello che si è piantato ed è salito a piedi?


bianconiglio - 09/04/2010 alle 16:55

ammazza... sembra Montelupone:o


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 16:56

in questo momento il vantaggio di Rodriguez è di 39 secondi, pari proprio al distacco che pagava stamane da Valverde nella generale. Adesso bisogna vedere se il murciano verrà aiutato da qualcuno in discesa (ad esempio Sanchez).


Abajia - 09/04/2010 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Mentre Rodriguez sale molto forte dietro, nel gruppo dei migliori, non vedo nessuno in grado di fare la differenza e di prendere la situazione in mano. Penso che la tappa non glie la possa togliere più nessuno.[/quote] Beh, è ancora un po' presto per poterne essere sicuri, spazio per riprenderlo ce n'è. Potrebbe esser favorito dal fatto che dietro potrebbe non esserci grande collaborazione.


pablo_b - 09/04/2010 alle 16:57

Dietro JRO i migliori sono tutti lì, compreso Pinotti. Il Lampre chi è? E Valverde non ha più compagni, mi pare.


lolloso - 09/04/2010 alle 16:59

8km all'arrivo jro ha 42" sul gruppo Valverde


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Mentre Rodriguez sale molto forte dietro, nel gruppo dei migliori, non vedo nessuno in grado di fare la differenza e di prendere la situazione in mano. Penso che la tappa non glie la possa togliere più nessuno.[/quote] Beh, è ancora un po' presto per poterne essere sicuri, spazio per riprenderlo ce n'è. Potrebbe esser favorito dal fatto che dietro potrebbe non esserci grande collaborazione. [/quote] Nono. Ammeno che cada la tappa ce l'ha in tasca. A questo punto bisogna solo capire quanto tempo recupererà in classifica, visto anche che Valverde non ha compagni e che la collaborazione non c'è.


padoaschioppa - 09/04/2010 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] in questo momento il vantaggio di Rodriguez è di 39 secondi, pari proprio al distacco che pagava stamane da Valverde nella generale. Adesso bisogna vedere se il murciano verrà aiutato da qualcuno in discesa (ad esempio Sanchez). [/quote] Se non ricordo male sta ad una 50na di secondi da Valverde.


Abajia - 09/04/2010 alle 17:02

La squadra meglio rappresentata alle spalle di Rodriguez è l'Euskaltel, che difatti sta tirando (mentre Valverde, come detto, è isolato).


robby - 09/04/2010 alle 17:05

a prescindere da come andrà a finire la questione classifica, veramente molto molto bella l'azione di Jro. Davvero bravo!


Abajia - 09/04/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Nono. Ammeno che cada la tappa ce l'ha in tasca.[/quote] Con questo concordo e concordavo già prima, ma la perentorietà della tua affermazione faceva pensare ad un vantaggio ben più corposo. :D A tutti gli effetti, se Valverde avesse avuto un paio di compagni (e, al momento del tuo post, non era così scontato che non potessero esserci nel finale), penso che, insieme agli Euskaltel, sarebbero arrivati molto vicini al Katusha.


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] in questo momento il vantaggio di Rodriguez è di 39 secondi, pari proprio al distacco che pagava stamane da Valverde nella generale. Adesso bisogna vedere se il murciano verrà aiutato da qualcuno in discesa (ad esempio Sanchez). [/quote] Se non ricordo male sta ad una 50na di secondi da Valverde. [/quote] Si hai ragione. Avevo letto male la classifica.:OIO


lolloso - 09/04/2010 alle 17:07

S.Sanchez attacca lo seguono Valverde e Horner


lolloso - 09/04/2010 alle 17:10

bravo Purito che vince una bella tappa


padoaschioppa - 09/04/2010 alle 17:10

Bravo Joaquin davvero una bella vittoria :clap:


Abajia - 09/04/2010 alle 17:10

:clap: e :clap: a JRo! 16" (ho visto giusto?) a Sanchez, Valverde e Horner, nell'ordine. Sarà interessante vedere in che posizione s'inserirà il vincitore di oggi.


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] S.Sanchez attacca lo seguono Valverde e Horner [/quote] Sull'ultima rampa hanno recuperato almeno 15 secondi a Rodriguez, che mi è parso un pò alla frutta, ma si è reso protagonista di una grande azione.:clap:


pablo_b - 09/04/2010 alle 17:11

Gesink ha perso un minuto da JRO!?


dietzen - 09/04/2010 alle 17:11

ma gesink è il rabobank a un minuto?


lolloso - 09/04/2010 alle 17:12

da notare Gavazzi!!!! è arrivato 6°!!!!


peek - 09/04/2010 alle 17:13

Anche Gavazzi è andato forte, ma adesso non mi dite che oscurerà Cunego che son due cose distinte


pablo_b - 09/04/2010 alle 17:13

Grande Gavazzi, sesto a 20" dal vincitore.


lions2009 - 09/04/2010 alle 17:13

e domani come la mettiamo a nome? valverde mi sa che rischia


bianconiglio - 09/04/2010 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] da notare Gavazzi!!!! è arrivato 6°!!!! [/quote] Ha davvero una grande gamba in questo momento, spero che nelle Ardenne si faccia sentire, visto anche come sta Cunego.


dietzen - 09/04/2010 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] e domani come la mettiamo a nome? valverde mi sa che rischia [/quote] valverde e horner sono discontinui a crono, possono pure vincerla come crollare. possibili outsider per la generale peraud e pinotti, che sono bei cronoman e possono puntare in alto.


Ottavio - 09/04/2010 alle 17:16

Valvpiti, SS e JRO.......Ardenne arriviamo!


lions2009 - 09/04/2010 alle 17:18

anche se il francese ha perso 6 secondi che possono essere cruciali domani, ormai solo horner può dar fastidio


peek - 09/04/2010 alle 17:19

Horner era 3/4 anni che non andava così forte. Fece un podio al giro dell'Emilia qualche anno fa, cosa che lo pone nel mio personalissimo olimpo ciclistico.


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] :clap: e :clap: a JRo! 16" (ho visto giusto?) a Sanchez, Valverde e Horner, nell'ordine. Sarà interessante vedere in che posizione s'inserirà il vincitore di oggi. [/quote] Non vorrei dire castronerie, ma ad occhio penso che Rodriguez si è inserito in 3a posizione a 34" da Valverde e con pochi secondi di vantaggio sui vari Peraud, Intxausti e Schleck.


lions2009 - 09/04/2010 alle 17:20

eh si per le ardenne gli spagnoli sono super favoriti, noi dobbiamo solo sperare in un michele scarponi, ginanni e poco più


dietzen - 09/04/2010 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] eh si per le ardenne gli spagnoli sono super favoriti, noi dobbiamo solo sperare in un michele scarponi, ginanni e poco più [/quote] scarponi mi è parso di aver capito che farà uno stage in altura per preparare il giro e non sarà nelle classiche, ma spero di sbagliarmi perchè mi sembrerebbe incomprensibile... :boh:


lolloso - 09/04/2010 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Horner era 3/4 anni che non andava così forte. Fece un podio al giro dell'Emilia qualche anno fa, cosa che lo pone nel mio personalissimo olimpo ciclistico. [/quote] quest'anno Horner sta andando forte è gia andato a podio arrivando 2° nella generale del giro di Sardegna


dietzen - 09/04/2010 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Horner era 3/4 anni che non andava così forte. Fece un podio al giro dell'Emilia qualche anno fa, cosa che lo pone nel mio personalissimo olimpo ciclistico. [/quote] quest'anno Horner sta andando forte è gia andato a podio arrivando 2° nella generale del giro di Sardegna [/quote] l'anno scorso al giro pure andava molto forte, era uno dei migliori in salita prima di cadere e rompersi. nelle piccole corse a tappe è sempre stato competitivo, ricordo un paio di romandia di alto livello. anche a liegi, emilia e lombardia ha ottenuto dei piazzamenti (questo per dire che magari nelle ardenne potrà essere un outsider interessante).


pablo_b - 09/04/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] eh si per le ardenne gli spagnoli sono super favoriti, noi dobbiamo solo sperare in un michele scarponi, ginanni e poco più [/quote] scarponi mi è parso di aver capito che farà uno stage in altura per preparare il giro e non sarà nelle classiche, ma spero di sbagliarmi perchè mi sembrerebbe incomprensibile... :boh: [/quote] Fa sicuramente il Trentino dal 20 al 23 aprile. Per il 25 potrebbe andare alla Liegi, ma mi pare anche a me che intenda rinunciare. Scelta proprio incomprensibile. Però di carte da giocare sulle Ardenne ne abbiamo: Cunego, Gavazzi, Nibali, Pellizzotti, Bertagnolli... attenzione anche a Garzelli che dopo l'exploit della Tirreno si è preso un bel periodo di riposo...


simociclo - 09/04/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] eh si per le ardenne gli spagnoli sono super favoriti, noi dobbiamo solo sperare in un michele scarponi, ginanni e poco più [/quote] scarponi mi è parso di aver capito che farà uno stage in altura per preparare il giro e non sarà nelle classiche, ma spero di sbagliarmi perchè mi sembrerebbe incomprensibile... :boh: [/quote] anch'io ho letto questa cosa e anche a me pare una scelta strana. Gli spagnoli favoriti, e per l'amstel credo ci sia anche Freire, che pare abbia mantenuto una gran gamba


peek - 09/04/2010 alle 17:30

Evidentemente non l'ho seguito negli ultimi anni perché a me era sembrato in declino e che i suoi risultati migliori risalissero a qualche anno fa. Quest'anno invece sembra andare di nuovo forte, evidentemente è maturato psicologicamente :D:D


Abajia - 09/04/2010 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non vorrei dire castronerie, ma ad occhio penso che Rodriguez si è inserito in 3a posizione a 34" da Valverde e con pochi secondi di vantaggio sui vari Peraud, Intxausti e Schleck.[/quote] Sì, 34" da Valverde. Terzo, con appena 4" su Peraud, quest'ultimo decisamente favorito in ottica podio finale. Pinotti è settimo a 54", con buone possibilità di top 5.


Tranchée d’Arenberg - 09/04/2010 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] eh si per le ardenne gli spagnoli sono super favoriti, noi dobbiamo solo sperare in un michele scarponi, ginanni e poco più [/quote] scarponi mi è parso di aver capito che farà uno stage in altura per preparare il giro e non sarà nelle classiche, ma spero di sbagliarmi perchè mi sembrerebbe incomprensibile... :boh: [/quote] Fa sicuramente il Trentino dal 20 al 23 aprile. Per il 25 potrebbe andare alla Liegi, ma mi pare anche a me che intenda rinunciare. Scelta proprio incomprensibile. Però di carte da giocare sulle Ardenne ne abbiamo: Cunego, Gavazzi, Nibali, Pellizzotti, Bertagnolli... attenzione anche a Garzelli che dopo l'exploit della Tirreno si è preso un bel periodo di riposo... [/quote] Vero, ma l'unico che secondo me avrebbe le caratteristiche per imporsi in una delle 3 classiche è Cunego, forse forse anche Pellizotti. Gli altri potrebbero cogliere qualche bel piazzamento, ma non penso proprio una vittoria.


lions2009 - 09/04/2010 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] eh si per le ardenne gli spagnoli sono super favoriti, noi dobbiamo solo sperare in un michele scarponi, ginanni e poco più [/quote] scarponi mi è parso di aver capito che farà uno stage in altura per preparare il giro e non sarà nelle classiche, ma spero di sbagliarmi perchè mi sembrerebbe incomprensibile... :boh: [/quote] Fa sicuramente il Trentino dal 20 al 23 aprile. Per il 25 potrebbe andare alla Liegi, ma mi pare anche a me che intenda rinunciare. Scelta proprio incomprensibile. Però di carte da giocare sulle Ardenne ne abbiamo: Cunego, Gavazzi, Nibali, Pellizzotti, Bertagnolli... attenzione anche a Garzelli che dopo l'exploit della Tirreno si è preso un bel periodo di riposo... [/quote] ma bertagnolli sapete che programma sta facendo? a questo ragazzo gli manca il grande colpo


predaking - 09/04/2010 alle 17:40

Gesink sempre sfortunato: questa volta ha forato nel finale. Dopo le cadute di Vuelta e Tour nel 2009 prosegue la striscia negativa quando poteva lottare per un ottimo risultato.:(


Abajia - 09/04/2010 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Horner era 3/4 anni che non andava così forte. Fece un podio al giro dell'Emilia qualche anno fa, cosa che lo pone nel mio personalissimo olimpo ciclistico.[/quote] Io, di Horner, oltre al podio all'Emilia nel 2007, ricordo buone prestazioni al Tour dello stesso anno (e ho controllato se la memoria non mi stesse traendo in inganno: 15esimo nella generale da gregario di Evans), nonché, tra le altre cose, ben piazzato ai recenti Lombardia (ho controllato anche qui: settimo nel 2008 e 12esimo lo scorso anno) e, come dice dietzen, particolarmente pimpante al Giro 2009 (qui mi affido alla memoria: ricordo un sesto posto in cima all'Alpe Siusi, anche qui non da capitano). Ricordo inoltre che un sacco di volte l'ho scelto al Cobblestone, ripagandomi, nel migliore dei casi, con un pugno di mosche. :Od:


Abajia - 09/04/2010 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] ma bertagnolli sapete che programma sta facendo? a questo ragazzo gli manca il grande colpo[/quote] Non sarà la Liegi, ma penso che la Classica di San Sebastian, per uno come Bertagnolli che ha sì qualità, ma che non è che sia avvezzo a vincere, possa essere a tutti gli effetti considerata persino qualcosa più che un grande colpo.


marcel - 09/04/2010 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Valvpiti, SS e JRO.......Ardenne arriviamo! [/quote] a me piu' che altro, fa tristezza vedere sti spagnoli che giocano da soli appena la strada sale..


lions2009 - 09/04/2010 alle 20:11

a me fa venir tristezza solo valpiti:Od::doh:


dietzen - 10/04/2010 alle 15:05

txurruka nella caduta di ieri purtroppo si è rotto la clavicola, stamattina ha provato ma alla fine è stato costretto a rinunciare e quindi non potrà portare al traguardo la maglia dei gpm. gesink pare sia caduto anche lui nello stesso punto, ma a parte il distacco in classifica per lui non dovrebbe esserci nessun grosso guaio fisico.


Abajia - 10/04/2010 alle 16:24

Mi spiace per Txurruka, che tanto bene s'è comportato in questa settimana e che meritava la maglia che fino a ieri ha indossato con tanto impegno. Tornando alla competizione, al momento il miglior tempo al traguardo è di Rogers, 22" meglio di Wiggins. Tra gli altri, Samuel Sánchez deve ancora arrivare (ha da poco scollinato l'Alto de Aio).


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 16:34

veramente un peccato per il bravo Txurruka, che avrebbe meritato ben altro. Comunque stanno per partire i migliori: ha appena preso il via Andy Schleck, mentre in testa all'arrivo c'è ancora Rogers.


febbra - 10/04/2010 alle 16:38

E' partito Peraud avvolto in una bandiera francese.


lolloso - 10/04/2010 alle 16:43

Monfort miglior tempo!


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 16:44

Monfort 6" davanti a Rogers. L'HTC sta dominando la prova con 3 corridori nei primi 4 (Velits è per il momento 4°).


Abajia - 10/04/2010 alle 16:44

Monfort migliora di 5,529" (quando si dice la precisione :cool: ) il tempo di Rogers. Partito Valverde.


lolloso - 10/04/2010 alle 16:48

S.Sanchez 3° prende 10" da Monfort


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Monfort migliora di 5,529" (quando si dice la precisione :cool: ) il tempo di Rogers. [/quote] :OIO Comunque Samuel Sanchez 3° all'arrivo dietro i 2 HTC.


Abajia - 10/04/2010 alle 16:49

Samu Sánchez s'inserisce al terzo posto. Nel frattempo, ho sentito i commentatori esaltarsi per Inxausti... ah, ecco, ha il miglior crono all'intertempo! Forte!


Abajia - 10/04/2010 alle 16:53

JRo! Miglior tempo dopo 7 km, 5" meglio di Peraud (mai inquadrato dopo la partenza! O_O ), 6" meglio di Inxausti.


Abajia - 10/04/2010 alle 16:55

Horner a 2" da Rodríguez all'intermedio. Aspettiamo Valverde... I primi due della generale hanno pressoché lo stesso tempo dopo sette chilometri!

 

[Modificato il 10/04/2010 alle 16:58 by Abajia]


Morris - 10/04/2010 alle 17:00

Teaoricamente adesso il percorso è favorevole a Valverde... Horner, con 5 decimi di vantaggio in salita, non è un buon segno per lui...


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 17:01

Si. In cima all'Alto de Aia Horner aveva qualche decimo su Valverde. Gli ultimi 3 km, con i 2 strappetti finali, potrebbero essere decisivi.


febbra - 10/04/2010 alle 17:06

Horner ha decisamente messo la seconda.


Abajia - 10/04/2010 alle 17:06

Io, al contrario, penso che adesso il percorso favorisca Horner. Per questo scrivevo ieri che, se la crono fosse stata piatta, avrei fatto quasi senza indugi il nome dell'americano. Credo che sul passo Chris sia superiore, mentre Alejandro avrebbe dovuto accumulare un buon vantaggio lungo le arcigne pendenze dell'Alto de Aio.


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 17:07

secondo i distacchi in tempo reale dati dalla grafica di Eitb il distacco in questo momento tra i 2 sarebbe di 7" a favore dell'americano.


lemond - 10/04/2010 alle 17:07

Sembra proprio che Alejandro abbia perso.


Abajia - 10/04/2010 alle 17:09

Intxausti oltre le più rosee aspettative: al momento è terzo!


Morris - 10/04/2010 alle 17:09

Le prestazioni di Valverde a cronometro sono altalenanti, perchè ondeggia troppo lateralmente. Tradotto: percorre più strada. Quando è al massimo della forma riesce ad ottenere buone risultanze ugualmente; come la forma cala o non è ottimale, prende paga anche da chi non ti aspetteresti mai. Per questo è difficile pronosticarlo. Anche in discesa non è il massimo, troppo ondeggiante. Il vantaggio di Horner per ora è recuperabile, anche perchè il finale è da gente che possiede sparata. Se Valverde ne ha, lì può recuperare...


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 17:10

Abajia ha ragione. Horner sul passo è decisamente meglio di Valverde. L'unica possibilità per il murciano sono quegli ultimi 3 km.


Abajia - 10/04/2010 alle 17:13

Rodríguez meglio di Peraud, ma dietro ad Intxausti di una dozzina di secondi. Podio finale per il basco! :cool:


Morris - 10/04/2010 alle 17:13

Spero che Valverde non si faccia prendere da Cuneghismi e se ne freghi di questi suoi difetti a cronometro. Perderebbe tanto sul resto.


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 17:14

Horner in testa con 13" su Monfort.


lolloso - 10/04/2010 alle 17:14

horner intesta 12" meglio di monfort


Morris - 10/04/2010 alle 17:14

Vuelta ad Horner anche con tappa...


Abajia - 10/04/2010 alle 17:15

Horner 12" meglio di Monfort. La Vuelta al Pais Vasco è sua. :clap:


lolloso - 10/04/2010 alle 17:16

valverde perde 7"


Morris - 10/04/2010 alle 17:17

Il finale di Valverde ha confermato che era terreno di sparate. Ha dimezzato lo svantaggio...


peek - 10/04/2010 alle 17:17

Grande, la corsa della vita a 50 anni !!! :clap::clap::clap::clap


Abajia - 10/04/2010 alle 17:17

Valverde ha recuperato nel finale, col suo proverbiale cambio di ritmo, tanto che gli ha permesso di recuperare 5-6" a Horner, ma alla fine paga poco meno di 8" all'americano. Bel finale, comunque.


peek - 10/04/2010 alle 17:17

E bravo anche Ongarato :clap::clap:


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 17:18

Alla fine Valverde recupera, ma perde ugualmente la Vuelta per 6", nonostante 2 vittorie, 2 secondi e un 3° posto in 6 tappe!


lolloso - 10/04/2010 alle 17:18

Big HORNer :clap::clap:


Abajia - 10/04/2010 alle 17:18

peek, miscredente! Te l'avevo detto! :bll: :D


Morris - 10/04/2010 alle 17:19

Valverde è in forma Ardenne, ma attenzioone al sornione Andy e a Rodriguez. Anche i Sanchez sono papabili.


lemond - 10/04/2010 alle 17:19

Niente da dire, ha vinto il più forte, a differenza della P.N. dove Alejandro perse per aver corso male in diverse occasioni. :cincin:


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 17:22

Quindi, prima vittoria pesante per il quasi 39enne Horner ma anche prima vittoria di peso per la Radioshack, che sino ad ora non è che avesse raccolto molto.


lolloso - 10/04/2010 alle 17:23

la dieta di Okinawa per Chris sta funzionando!! :D:D


peek - 10/04/2010 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] peek, miscredente! Te l'avevo detto! :bll: :D [/quote] Capirai, è la prima corsa che vince nella vita...


Abajia - 10/04/2010 alle 17:26

Pinotti recupera una posizione nella generale e chiude sesto. dietro a Peraud, quinto, e a JRo, quarto. Quanto ai primi tre, la vera sorpresa credo sia, più che Horner primo, Intxausti terzo, che del resto già aveva dato a vedere di avere un'ottima gamba coi recenti piazzamenti al Critérium International e al GP Indurain.


peek - 10/04/2010 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Alla fine Valverde recupera, ma perde ugualmente la Vuelta per 6", nonostante 2 vittorie, 2 secondi e un 3° posto in 6 tappe! [/quote] Però un po' se la è cercata perché l'altro giorno, quando ha vinto Sanchez, sembrava nettamente il più forte, ma ha corso valverdescamente al risparmio quando poteva mettere qualche secondo in cascina. Anche lui come me aveva sottovalutato Horner.


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Alla fine Valverde recupera, ma perde ugualmente la Vuelta per 6", nonostante 2 vittorie, 2 secondi e un 3° posto in 6 tappe! [/quote] Però un po' se la è cercata perché l'altro giorno, quando ha vinto Sanchez, sembrava nettamente il più forte, ma a corso valverdescamente al risparmio quando poteva mettere qualche secondo in cascina. Anche lui come me aveva sottovalutato Horner. [/quote] Beh, Valverde è questo. Nella sua carriera ha vinto diverse corse a tappe grazie al suo spunto veloce che gli consentiva correre al risparmio, vincere tappe ed accumulare abbuoni. Qui gli abbuoni non ci sono e la corsa è andata ad Horner.


Abajia - 10/04/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Capirai, è la prima corsa che vince nella vita...[/quote] Questo c'entra poco o nulla. La situazione, prima della crono, diceva Valverde primo e Horner secondo distanziato di un soffio. Alla luce delle prestazioni passate, Horner, prima di oggi, aveva già dato espressione di avere buone doti sul passo. Il fatto che questa sia la sua prima vittoria di peso da qualche anno a questa parte non è una discriminante, in questo senso. Ma vabbè... ;)


lemond - 10/04/2010 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Alla fine Valverde recupera, ma perde ugualmente la Vuelta per 6", nonostante 2 vittorie, 2 secondi e un 3° posto in 6 tappe! [/quote] Però un po' se la è cercata perché l'altro giorno, quando ha vinto Sanchez, sembrava nettamente il più forte, ma a corso valverdescamente al risparmio quando poteva mettere qualche secondo in cascina. Anche lui come me aveva sottovalutato Horner. [/quote] Il giorno che dici te, mi pare che in cima alla salita fossero Horner e Sanchez in testa e solo in discesa (a circa un Km dall'arrivo) Valverde è rientrato. Il discorso semmai è un altro: mancavano gli abbuoni.


peek - 10/04/2010 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Alla fine Valverde recupera, ma perde ugualmente la Vuelta per 6", nonostante 2 vittorie, 2 secondi e un 3° posto in 6 tappe! [/quote] Però un po' se la è cercata perché l'altro giorno, quando ha vinto Sanchez, sembrava nettamente il più forte, ma a corso valverdescamente al risparmio quando poteva mettere qualche secondo in cascina. Anche lui come me aveva sottovalutato Horner. [/quote] Il giorno che dici te, mi pare che in cima alla salita fossero Horner e Sanchez in testa e solo in discesa (a circa un Km dall'arrivo) Valverde è rientrato. Il discorso semmai è un altro: mancavano gli abbuoni. [/quote] Sì, ma se ben ricordi li aveva lasciati andare via e li ha ripresi con una facilità impressionante, stava proprio bene avrebbe potuto attaccare lui per primo quel giorno.


lemond - 10/04/2010 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Sì, ma se ben ricordi li aveva lasciati andare via e li ha ripresi con una facilità impressionante, stava proprio bene avrebbe potuto attaccare lui per primo quel giorno. [/quote] Può darsi che sbagli, ma ho avuto un'altra impressione: in discesa Sanchez non aveva interesse ad andare contro Alejandro e non si è impegnato troppo. Quando Valverde è rientrato, è subito partito, sapendo che nessuno avrebbe avuto interesse ad andargli dietro, perché il Murciano aveva già vinto due tappe e non c'erano abbuoni, e l'altro sarebbe stato chiuso in volata.


forzainter - 10/04/2010 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Alla luce delle prestazioni passate, Horner, prima di oggi, aveva già dato espressione di avere buone doti sul passo. [/quote] Tipo quali ? 11 alla crono delle Criterium Internationale.. 30 a quella del Dauphine o 60 a quella della Catalogna Stiam parlando del Paesi Baschi , mica della Redlands classic ecc Mi vince anche la crono finale , per te , tutto normale ? a 39 anni.. Quindi anche per Simoni c'e' speranza di vincere la crono iniziale del giro


Subsonico - 10/04/2010 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Alla fine Valverde recupera, ma perde ugualmente la Vuelta per 6", nonostante 2 vittorie, 2 secondi e un 3° posto in 6 tappe! [/quote] Però un po' se la è cercata perché l'altro giorno, quando ha vinto Sanchez, sembrava nettamente il più forte, ma a corso valverdescamente al risparmio quando poteva mettere qualche secondo in cascina. Anche lui come me aveva sottovalutato Horner. [/quote] Il giorno che dici te, mi pare che in cima alla salita fossero Horner e Sanchez in testa e solo in discesa (a circa un Km dall'arrivo) Valverde è rientrato. Il discorso semmai è un altro: mancavano gli abbuoni. [/quote] Santa voce (non ti offendere eh :D)! E' il terzo 2° posto consecutivo per Valverde (Nizza-Indurain-Paesi Baschi).. riprendendo quanto diceva Morris su eventuali cuneghismi, a me sembra che Valverde, vista la situazione che sta vivendo, sia proprio agli antipodi: corre ogni gara come se fosse l'ultima, poverino... ha già 26 giorni di corsa sul groppone, che non è un record (ll cool è già a 35) ma non è proprio poco...


Abajia - 10/04/2010 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Alla luce delle prestazioni passate, Horner, prima di oggi, aveva già dato espressione di avere buone doti sul passo.[/quote] Tipo quali ? 11 alla crono delle Criterium Internationale.. 30 a quella del Dauphine o 60 a quella della Catalogna Stiam parlando del Paesi Baschi , mica della Redlands classic ecc Mi vince anche la crono finale , per te , tutto normale ? a 39 anni.. Quindi anche per Simoni c'e' speranza di vincere la crono iniziale del giro[/quote] Se alla Redlands Classic dovessero esserci Cancellara, Boasson e Contador, perché non prendere anche quella corsa come motivo valido e credibile, in questo senso? Questo è solo un esempio che non ha trovato e probabilmente non troverà realizzazione, beninteso, però è per rendere l'idea di quanto non sempre sia il nome ed il blasone della corsa a spiegare già di per sé la credibilità delle prestazioni degli atleti. Ad esempio, molti concorderanno, forse, nel dire che, semmai Cunego avesse vinto questo Paesi Baschi (altro esempio), sarebbe stata un'affermazione più significativa, in termini di prestazione, del Lombardia 2008. È per questo, quindi, che anche un terzo posto nella breve crono del Tour de l'Ain 2009, dietro ad un Vinokourov che si stava testando e preparando proprio contro le lancette in vista della prova iridata, e ad Elijzen, spesso competitivo nei prologhi, può essere considerato a tutti gli effetti "veritiero". Allo stesso modo, prendere 3" da Zirbel in una prova di 7-8 chilometri, così come il terzo tempo nel prologo al Romandia 2007 - questo lo ricordo bene, perché quel giorno vinse Savoldelli. Per di più, Horner viene dal ciclocross, e sai meglio di me quanto questa disciplina dia una specifica abitudine al fuorigiri prolungato, con tanto di pendenze toste nel mezzo. A parte tutto, poi, la competitività sul passo dell'odierno vincitore al Paesi Baschi, a livello specifico nella crono di breve/media lunghezza, poteva essere evidente, ad esempio, anche sulla base di quelle occasioni in cui, in frazioni in linea, s'è messo al servizio dei suoi capitani facendo ritmo in testa per svariati chilometri. Senza contare che la militanza con l'Astana sia stata utile per affinare quella abilità contro il tempo propedeutiche per le occasioni in cui torna(va)no utili nelle cronosquadre. Non mi sarei altrimenti lanciato nel dire di veder favorito l'americano, oggi, rispetto a Valverde. ;)


forzainter - 10/04/2010 alle 19:03

Ma Abaja stiamo parlando di un corridore di 39 anni.. Non aveva vinto una crono in vita sua e vince quella del Paesi Baschi! Prima dei 35 anni risultati pari a zero adesso vince una delle corse a tappe piu' prestigiose del calendario Quando la Saunier l'ha preso , mi ero detto ma cosa vanno a prendere un corridore americano di 33 anni.. Figuriamoci adesso Fino all'altro giorno , si diceva che il top un ciclista c'e' la tra i 28 e i 32 (prima dell'era epo a 30 eri quasi finito..) adesso il top è tra i 38 e i 40 ?


Abajia - 10/04/2010 alle 19:11

Sì, ho capito quello che vuoi dire, ma ho lasciato cadere l'allusione perché, seppure penso che quello che lasci ad intendere abbia più che un fondo di verità (e qui - me compreso - sarebbero concordi praticamente tutti, credo), io ho preso atto dei fatti a prescindere dal dato anagrafico. Quello che dici tu starebbe meglio in un altro thread. O sul sito della Gazzetta. :Od:


marcel - 10/04/2010 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Ma Abaja stiamo parlando di un corridore di 39 anni.. Non aveva vinto una crono in vita sua e vince quella del Paesi Baschi! Prima dei 35 anni risultati pari a zero adesso vince una delle corse a tappe piu' prestigiose del calendario Quando la Saunier l'ha preso , mi ero detto ma cosa vanno a prendere un corridore americano di 33 anni.. Figuriamoci adesso Fino all'altro giorno , si diceva che il top un ciclista c'e' la tra i 28 e i 32 (prima dell'era epo a 30 eri quasi finito..) adesso il top è tra i 38 e i 40 ? [/quote] io invece, senza voler tirar su nessuna polemica, vedo Intaxausti, che da una settimana all'altra si permette di dare la paga, ad esempio, ad un Samuel Sanchez..mah che ne dite? p.s. in Euskadi quelli che si avvicinano alle prestazioni di Sanchez finiscono tutti...


Abajia - 10/04/2010 alle 20:06

[quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] io invece, senza voler tirar su nessuna polemica, vedo Intaxausti, che da una settimana all'altra si permette di dare la paga, ad esempio, ad un Samuel Sanchez..mah che ne dite?[/quote] Ma Intxausti ha 24 anni! E poi, Sánchez la paga se l'è data da solo, vista la giornata-no della prima tappa. Che Intxausti stesse nel primo gruppo non era poi così poco probabile (è la corsa di casa, le motivazioni sono triple, s'è preparato bene e difatti viene da buone prestazioni), non credi? Per il resto, nelle due tappe più dure, Sánchez è arrivato davanti ad Intxausti, più staccato, e, sebbene l'odierna prestazione del giovane Beñat ha stupito pure me, è spiegabile anche in termini della posizione di classifica, nella corsa di casa, che senz'altro l'aveva galvanizzato.


Subsonico - 10/04/2010 alle 20:14

Veramente Intxausti era ora che battesse un colpo! A cronometro è andato sempre abbastanza bene quest'anno.


marcel - 10/04/2010 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marcel [/i] io invece, senza voler tirar su nessuna polemica, vedo Intaxausti, che da una settimana all'altra si permette di dare la paga, ad esempio, ad un Samuel Sanchez..mah che ne dite?[/quote] Ma Intxausti ha 24 anni! E poi, Sánchez la paga se l'è data da solo, vista la giornata-no della prima tappa. Che Intxausti stesse nel primo gruppo non era poi così poco probabile (è la corsa di casa, le motivazioni sono triple, s'è preparato bene e difatti viene da buone prestazioni), non credi? Per il resto, nelle due tappe più dure, Sánchez è arrivato davanti ad Intxausti, più staccato, e, sebbene l'odierna prestazione del giovane Beñat ha stupito pure me, è spiegabile anche in termini della posizione di classifica, nella corsa di casa, che senz'altro l'aveva galvanizzato. [/quote] ma si, non voglio star qui si a discutere perche non me ne intendo. come dici tu il terzo posto ci sta con dei buoni piazzamenti, certo la posizione di oggi a cronometro ha dello straordinario,era andato gia' forte al criterium international pero' oggi si e' messo dietro gente veramente con i fiocchi, va gia' quasi quanto valverde, e come pinotti e samuel sanchez in 22km di crono


Abajia - 10/04/2010 alle 22:29

Aspetta, ma non è che ora, per il fatto che Intxausti si sia messo davanti gente che contro il tempo va generalmente forte, si possa a ragione metterlo al livello di tutti quelli che ha preceduto. In questo senso, è prima determinante un certo tipo di continuità di prestazioni. Vuoi per motivazioni particolari, vuoi per un periodo particolarmente fruttuoso e una gamba che gira alla grande, vuoi pure per altri fattori sui quali ora non mi dilungo - sì, insomma, che non mi si dica che cado dalle nuvole -, ci può stare che, quando questi dettagli vanno a concorrere in un determinato contesto favorevole (dopo la défaillance di Sánchez, le maggiori prospettive di classifica erano sulle spalle di Beñat), vengano fuori queste situazioni.


Tranchée d’Arenberg - 11/04/2010 alle 12:35

E comunque non c'è nulla di strano nel vedere Intxausti andare così forte. Il ragazzo è uno degli spagnoli più promettenti per le corse a tappe, sicuramente il migliore tra i baschi della sua età. Infatti quest'autunno l'Euskaltel ha lavorato parecchio per strapparlo alla Footon. In questa stagione probabilmente sta iniziando a raccogliere i primi risultati di rilievo della sua giovane carriera, ma ribadisco c'era da aspettarselo.


dietzen - 11/04/2010 alle 13:22

intxausti è da tempo considerato una grandissima promessa, e dopo qualche discreta prova l'anno scorso finalmente si vede protagonista ad alto livello, anche se per arrivare al livello dei primissima qualcosa ancora gli manca. horner a questo punto diventa uno dei favoriti, o almeno uno degli outsider più accreditati, anche in vista delle classiche. come dicevo più su, in corse dure liegi, lombardia e emilia è spesso andato bene. l'americano è un bel corridore, e per varie vicende in carriera ha raccolto molto meno di quello che avrebbe potuto, premesso comunque che quanto dice forzainter mi è chiarissimo (e, dal mio punto di vista, persino ovvio).


dietzen - 11/04/2010 alle 13:31

intanto alla klasica primavera vittoria per distacco di samuel sanchez, secondo igor anton. da quanto leggo dalla cronaca di biciciclismo, entrambi gli schleck hanno messo in mostra una buona condizione.


Abajia - 11/04/2010 alle 20:26

A proposito di Klasika Primavera, a parte il buon sesto posto di Finetto, segnalo la sorprendente prestazione di Sergey Chernetskiy (ma è fratello di Ilya, fino al 2008 in maglia Tinkoff e ora disperso?), classe '90, oggi ottavo.