Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2010, i Protagonisti al via
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2010, i Protagonisti al via

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 09/11/2009 alle 22:41
di italiani che possono puntare al giro oltre a quelli della liquigas e a riccò ( se mai invitano la sua squadra ) non ce ne sono.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 10/11/2009 alle 14:48
Originariamente inviato da alberto84

di italiani che possono puntare al giro oltre a quelli della liquigas e a riccò ( se mai invitano la sua squadra ) non ce ne sono.....


Dipende quali saranno gli stranieri presenti.
Escluderei Riccò, almeno per quanto riguarda la prossima stagione, ingloberei l'ipotesi di Cunego per un posto nei dieci... ... C'è Masciarelli che può fare solo bene con un percorso di questo tipo.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/11/2009 alle 16:09
Originariamente inviato da Dreams


In realtà è da almeno quattro anni che il Giro si è risollevato. Gli anni bui li abbiamo passati. Ma sono casi eccezionali, nel 2008 l’Astana era praticamente obbligata a mandare i migliori al Giro, quet’anno Centenario, mi chiedo, ora che sono passati questi due anni particolari, cosa potrà offrirci il Giro? Di nuovo sfide tra italiani di livello dubbio?


Mah, non ho proprio la sensazione che gli altri, i non italiani, siano tanto meglio ... Anzi
Mal che vada ci sono sempre i paesaggi ... quelli si', non male.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/12/2009 alle 00:19
L'Euskaltel non verrà al Giro 2010:

**************

Pas de Giro pour Euskaltel

Igor Gonzalez de Galdeano, nouveau manager général de l'équipe Euskaltel, a confirmé que sa formation ne participera pas au Giro 2010. L'équipe ProTour basque, qui a déjà fait l'impasse sur l'épreuve 2009, est satisfaite des 190 jours de courses et de l'équilibre du calendrier effectué cette saison. En 2010, 200 jours de courses sont prévues pour les 24 (25 si Astarloza sort blanchi de son contrôle positif à l'EPO) coureurs que comprend l'effectif.
Source : Deia

(cyclismag.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 05/12/2009 alle 16:57
Vediamo chi sono le squadre che vanno al Giro;
Direi sicure: 16( Caisse, Columbia, saxo, Liquigas, Quick Step, Silence, Rabobank, Katusha, Garmin, Lampre, Sky; Milram, Cervelo, Diquigiovanni ed Acqua e Sapone, AG 2 R).
Sono sicuro che la Lampre e la Diquigiovanni risolveranno i loro problemi

Riterrei quasi sicure l'Astana anche senza Contador con Martinelli in ammiraglia ed una vena italiana, la Footon- servetto per evitare problemi legali, la BMC di Ballan e la Isd di Visconti e Rujano presente anche alla presentazione.

Sono 20.

A queste 20 rimangono due posti che sarebbero della Radio shack anche senza Armstrong e della Fd Jeux se intendono parteciparvi, visto che la Euskaltel ha detto no.

Se manca qualcuno il primo posto libero lo vedo alla Colnago di Reverberi, poi potrebbe essere la Flaminia di Riccò a meno che Zomegnan non ritenga necessario un periodo di purgatorio e di nuovo la Xacobeo stavolta con Mosquera.

Solo nel caso di defezioni multiple (ad esempio si ritiene possibile non invitare la Footon) penso possa esservi spazio per squadre minori tipo la Centri Calzatura o la Carmioro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/12/2009 alle 13:42
io credo che la flaminia ci sarà di sicuro anche perchè oltre a riccò ha un buon organico......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 06/12/2009 alle 15:27
Per fare spazio alla Flaminia però dovrebbero escludere altre del Pro tour? Chi è secondo voi che si tirerà fuori spontaneamente come ha fatto l'Euskaltel?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 06/12/2009 alle 18:32
se zomegnan è furbo(e penso che lo sia)non puo fare a meno di ricco, in un giro altamente snobbato dagli stranieri e privo di corridori italiani in grado di dare spettacolo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/12/2009 alle 01:08
eheheheh anche se a me Riccò non piace....penso che possa essere l'unico italiano che può attirare la gente alla televisione....
anche se secondo me non la chiama la Flaminia, perchè ha una squadra troppo scarsa....invece quasi sicuro che non chiama la Carmiooroooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 07/12/2009 alle 01:24
comunque spero ancora nel miracolo!!!!il danilo nazionale al prossimo giro
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/12/2009 alle 16:32
Né Andy (farà il California) né Frank (riposo a maggio) saranno al via del Giro d'Italia 2010.
A questo punto, se anche Cancellara dovesse fare classiche+Tour, rimarrebbe il solo Fuglsang a giustificare la presenza della Saxo Bank alla partenza.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/12/2009 alle 09:38
quindi vediamo quanto INTERNAZIONALE SARA' QUESTO GIRO 2010:

i fratelli Schleck non ci saranno
Contador non ci sarà
Armstrong non ci sarà
Cancellara non ci sarà

Ci dovrebbero essere:
Menchov
Sastre
..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 10/12/2009 alle 10:11
«Potrei rifare il Giro e il Tour»DAMIANO CUNEGO
08/12/2009e-mailprint
A
Damiano Cunego«Sì, potrei correre sia il Giro d'Italia che il Tour, puntando alle tappe». Damiano Cunego ha questa idea in testa, l'ha riferita ai suoi direttori sportivi ed a Beppe Saronni nei giorni del primo ritiro, a Castenedolo, della Lampre Farnese. Precisa che «nulla c'è di definitivo», perché «il discorso e delicato» e perché poi saranno la strada e la prima parte della stagione a consigliare sulle scelte da compiere, ma affrontare entrambi i due grandi Giri, rinunciando poi alla Vuelta, è nelle possibilità dell'atleta di Cerro Veronese. «Nel 2006 - ricorda Damiano - conclusi il Giro al quarto posto e poi fui decimo al mio primo Tour, conquistando la maglia bianca di miglior giovane».

Ribadisce, invece, che «alle grandi corse a tappe andrò puntando alle tappe». E se poi questo significherà anche stare in classifica, Damiano non ci vuole pensare. Afferma: «Le classiche rappresentano l'obiettivo prioritario assieme alle tappe dei grandi Giri. Quelli non puoi non farli, ma dovrò interpretarli nel modo giusto».

Per le classiche, si sa, « le più adatte a me sono quelle del Trittico delle Ardenne». «Una, l'Amstel Gold Race - ricorda - l'ho già vinta. Alla Freccia Vallone sono salito due volte sul podio e una volta ci sono stato alla Liegi-Bastogne-Liegi». Cunego comincerà il suo 2010 in Portogallo nel giro dell'Algarve. «Poi - riferisce - subito dopo sarò al Giro della Catalogna e correrò la Parigi-Nizza prima dei Paesi Baschi. Poi sarà l'ora delle classiche del Nord. In vista del Giro d'Italia, dovrò scegliere se partecipare al Giro di Romandia oppure alle due corse italiano di Larciano e in Toscana. Farò qualche corsa in più rispetto agli altri anni perché si è visto che per me è un vantaggio avere più giorni di gare nelle gambe».

Da diversi anni si reclama un Damiano Cunego alla Milano-Sanremo. Tanti addetti ai lavori ritengono sia una classica adatta al leader della Lampre. «Ho sentito - dice Damiano - tante chiacchere. Stiamo pianificando i programmi in questi giorni, ma per la Sanremo la squadra sarà impostata su Petacchi. I miei obiettivi sono più avanti».
Sul percorso del Giro d'Italia che si concluderà con la cronometro di Verona, con le Torricelle e l'arrivo in Arena, Damiano conferma che gli piace e che «è duro». E aggiunge: «È duro, soprattutto, finita la tappa per i lunghi trasferimenti che ci attenderanno. Ogni anno, su questo aspetto, è sempre peggio. Speriamo, almeno, che dopo questi trasferimenti, la sveglia suoni un po' più tardi perché tra tappa, massaggi, viaggio in macchina si finisce sempre molto tardi alla sera». Sul Tour, invece, riferisce di «aver visionato il percorso, ma non attentamente come quello del Giro, tanto si sa che là è sempre dura anche per il caldo oltre che per le salite».

Al momento, Cunego non pensa ad una maglia azzurra per il Mondiale di Melbourne, dopo essere stato capitano nel 2009 a Mendrisio. «È troppo in là nel tempo - spiega - per dire una parola ora. Se sarò a Giro e Tour, rischierei di arrivare troppo stanco al Mondiale. È una scelta che si farà tra maggio e luglio. Tra l'altro, non so ancora bene come sarà il percorso iridato. Visionarlo sarà difficile. Prima sembrava fosse un circuito facile, ora sembra sia duro».

Sul Mondiale e su Cunego, dopo Mendrisio, si è scritto tanto. Anche sulle capacità di Damiano di essere leader. Cunego osserva: «Alla fine, è stato un Mondiale difficile da interpretare. Nel finale, i pretendenti al titolo erano tanti. Ha vinto chi stava meglio e che ha avuto un pizzico si fortuna in più. Non è stata una gara facile. Io capitano? I problemi li sollevano sempre gli altri. E alla Lampre problemi zero, siamo un bel gruppo e questo è importante. E sul mio stato di forma, basta che mi presenti come ho fatto alla Vuelta ed è più che sufficiente. Opinioni ne sento tante, ognuno dice la sua. Ma quello che mi serve perché la formula sia vincente e sia sereno, lo so solo io». E se, come lo stesso Damiano ammise a fine Giro 2009 e Tour 2008, qualcosa si era sbagliato nella preparazione «il tempo passa e si impara sempre di più». «Per quello - dice Damiano - non si finisce mai, che si abbia 20 anni o 25 o 30 o 35». Intanto, si gode una squadra «a mio avviso più forte di quella 2009», nonostante la partenza di elementi come Ballan, Bruseghin, Santambrogio, Tiralongo.

«C'è - precisa - il gruppo che seguirà Petacchi, in grado di vincere tante corse soprattutto nella prima parte della stagione e poi il mio gruppo con Gavazzi, Marzano e tanti giovani. La squadra è coperta. Sono arrivati Spezialetti, che era con me al Giro 2004, Righi, Pietropolli: non sono inferiori a chi se ne è andato. In ogni caso, ho sempre fatto con quelli che mi hanno dato». Senza mai, è sottinteso, intervenire sulle scelte della Lampre.
Damiano Cunego guarda «con fiducia al 2010». «Mi dò - dice - una sufficienza piena per un 2009 più difficile di altre, come è sempre la stagione che segue ad una buona come è stato il mio 2008. Il 2010, sono convinto, sarà molto meglio. Qual è la corsa che sogno? Mi basterebbe vincerne una importante».

da l'arena.it

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/12/2009 alle 10:58
Finalmente un discorso sensato. Classiche e tappe, quello che si chiede da anni e quello che è nelle corde di Cunego. Mi lascia perplesso la divisione rigida dei gregari, forse avere uno scalatore e un velocista forte nella stessa squadra non è il massimo (del resto lo si diceva per Di Luca e Petacchi alla LPR) e forse proprio questo ha inciso sulla decisione di non correre espressamente per classifica/podio/primato.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/12/2009 alle 11:12
C'è da dire che come avvicinamento al giro è piuttosto intenso, spero che non esageri nel senso opposto questa volta, correndo troppo. Fra l'altro è cmq un programma che lo porterebbe a Sanremo con diversi giorni di gara nelle gambe, penso che per una volta potrebbe anche provarci, una convivenza Petacchi-Cunego penso sia gestibile.
Per i gregari sono scettico, se già fino a ora rimaneva sempre solo nei momenti importanti, d'ora in poi sarà peggio. Potrebbe imparare a correre di rimessa, visto che la Lampre potrà fare ben poco.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/12/2009 alle 11:20
Si, esatto. Un futuro da cacciatore di classiche è quello più probabile (e plausibile).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/12/2009 alle 19:31
C'è Vinokoruov!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/12/2009 alle 19:46
interessante!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/12/2009 alle 21:14
Se ci fosse Sastre, potrebbe anche vincerlo il Giro. Tolta la cronoprologo e la cronosquadre, può solo fare guadagnare in un percorso di questo genere.
Ma andrà a finire che l'unico straniero al via sarà Vinokourov, il quale non ha molte possibilità di vittoria finale.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/12/2009 alle 21:32
Nei pensieri di Alexandre Vinokourov c’è ben presente il Tour de France. «nel 2010 disputerà al 100% il Giro d’Italia e dopo spero di poter fare anche il Tour. Per me sarebbe un grande piacere tornare a disputare la Grande Boucle e potrei aiutare Alberto Contador a conquistare la vittoria».
Nei pensieri del kazako dlla Astana resta comunque ben presente anche la Liegi-Bastogne-Liegi.
Quanto al Giro, “Vino” ha spiegato a Cyclingnews: «Correrò il Giro per la prima volta, lo disputerò senza pressioni, tappa per tappa. Se riuscirò a trovare una buona condizione, proverò a conquistare il podio. Peccato che non ci sia una lunga crono che avrebbe potuto favorirmi, ci sono invece tante montagne ma, con una buona condizione tutto è possibile. In caso contrario, punterò a vincere una tappa».

tuttobiciweb

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/12/2009 alle 13:33
bello..... vino magari non è più quello di una volta ma da sempre spettacolo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/12/2009 alle 02:30
Che bello vedere che questo Giro negli ultimi anni sia un ritrovo di vecchie glorie

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/12/2009 alle 09:27
la gazzetta di oggi dice che ci sarà Evans e correrà per vincerlo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/12/2009 alle 09:58
Originariamente inviato da lolloso

la gazzetta di oggi dice che ci sarà Evans e correrà per vincerlo


e quindi BMC al 100%

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/12/2009 alle 10:05
penso proprio di si

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/12/2009 alle 12:43
la caisse porterà bruseghin, arroyo, uran e kiriyenka.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 15/12/2009 alle 23:57
Evans e Vinokourov sono fino ad ora i nomi internazionali di maggior spicco. C'è da dire che il percorso non si addice a Vinokourov, in quanto a Evans, non saprei... Siamo nell'era dei corridori completi in ogni settore, questo porta maggior equilibrio in corsa. Basterebbe uno scalatore puro e in grande forma per sconfiggerli tutti, da Pellizotti a Basso, da Vinokourov a Evans. Le salite ci sono, manca la materia prima.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/12/2009 alle 11:31
uno scalatore ci sarebbe... certo dovrà essere quello del 2005....

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 18/12/2009 alle 12:40
pare che cavendish voglia fare la vuelta per preparare al meglio il mondiale, considerando che sarà certamente al tour, a questo punto diventerebbe improbabile una sua presenza al giro.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 18/12/2009 alle 20:45
teoricamente li potrebbe fare tutte e tre, ritirandosi alla fine della seconda settimana prima delle montagne.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 19/12/2009 alle 09:54
Rispondo a lolloso: lo scalatore c'è in effetti, Rujano e secondo me farà bene, ma difficilmente lo vedo in grado di vincere il Giro. Comunque quest'anno ha fatto molto bene pur correndo in una squadra venezuelana e l'anno prossimo potrebbe essere di nuovo una sorpresa. Spero che stia attento nelle prime tappe soprattutto quelle olandesi con i ventagli
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/12/2009 alle 10:41
io spero che possa fare qualcosa di positivo anche se realisticamente lo vedo improbabile...

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 19/12/2009 alle 12:15
da quanto riporta biciciclismo, sastre ufficializza la sua presenza al giro.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/12/2009 alle 16:10
Originariamente inviato da dietzen

da quanto riporta biciciclismo, sastre ufficializza la sua presenza al giro.


anche tuttobiciweb lo annuncia...... a mio avviso manca solo menchov e ci si può accontentare......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 19/12/2009 alle 16:12
Su gazzetta.it nei sondaggi in cui si chiede di indicare il possibile vincitore del Giro tra i partenti sicuri viene dato anche Menchov.
A questo punto con menchov, sastre ed evans il Giro ha comunque una importante caratura anche internazionale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/12/2009 alle 17:04
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da dietzen

da quanto riporta biciciclismo, sastre ufficializza la sua presenza al giro.


anche tuttobiciweb lo annuncia...... a mio avviso manca solo menchov e ci si può accontentare......


si sono d'accordo anche se mancherebbero le due punte di diamante (Contador e A.Schleck) ma tanto quei due si sono fossilizzati sul tour e il giro non so se lo rifaranno.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 19/12/2009 alle 19:57
Originariamente inviato da pablo_b

Originariamente inviato da Nievole

Evans ci sarà. Fonte mia


Anche secondo me Evans ci sarà. Zomegnan l'avrà posta come condizione per l'invito della BMC.
E credo anche che ci saranno Sastre e Menchov.


Mi autoquoto per dire che le miei previsioni si stavano avverando.
Un Tour con A. Schleck e Contador è chiuso per la vittoria, mentre invece al Giro tutti possono vincere.
A suo tempo avevo previsto anche Frank Schleck, che al Giro potrebbe puntare alla vittoria e al Tour fare da gregario al fratellino. Ma sarà dura dividere i loro programmi.
In ogni caso, se confermasse la presenza Menchov avremo lo stesso gruppo di favoriti dello scorso anno, con un Armstrong in meno, ma un Evans e un Vinokurov in più. Non ci possiamo lamentare.

PS: naturalmente senza considerare chi ora è fuori dai giochi e che lo scorso anno ha dato spettacolo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 19/12/2009 alle 23:10
Il Rujano del 2005 lo lasciavano andare in fuga, non è che se tornasse quello di allora, riuscirebbe ad arrivare sul podio.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/12/2009 alle 10:44
Anche sul Finestre lo lasciavano andare in fuga?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/12/2009 alle 10:52
Originariamente inviato da desmoblu

Anche sul Finestre lo lasciavano andare in fuga?


si ma il podio se l'è costruito con quelle due fughe nella seconda settimana questo non si può proprio discutere

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/12/2009 alle 11:04
Certo, ma nella tappa del Sestriere, quando era ben tmarcato, ha dimostrato di poter fare grandi cose. Un Rujano al 100% per me può vincere un grande giro, soprattutto con poche crono.
In ogni caso può fare classifica e piazzarsi nei 10 o nei 5, quindi bisogna tenerne contro nelle varie dinamiche di corsa. In fondo nel 2005 'soffiò' la terza posizione a Di Luca, può darsi possa fare lo stesso con un Menchov o un Sastre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/12/2009 alle 12:22
Secondo me a più possibilità Cunego di Rujano

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 285
Registrato: Feb 2008

  postato il 20/12/2009 alle 12:40
E' vero che nel 2005 Rujano guadagnò terreno con due fughe, ma se non sbaglio perse terreno nella prima settimana per due cadute in una cronometro ed anche in una delle tappre che vinse parra, lui rimase indietro con Valjavec dopo che era scattato parra per tutelare il suo compagno di squadra.
La squadra non credeva ancora nelle sue possibilità

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 20/12/2009 alle 13:41
Originariamente inviato da asterisco

E' vero che nel 2005 Rujano guadagnò terreno con due fughe, ma se non sbaglio perse terreno nella prima settimana per due cadute in una cronometro ed anche in una delle tappre che vinse parra, lui rimase indietro con Valjavec dopo che era scattato parra per tutelare il suo compagno di squadra.
La squadra non credeva ancora nelle sue possibilità


rujano ha sprecato tante energie nelle prime 2 settimane per guadagnarsi la maglia verde andando in fuga troppe volte...... se avesse curato la classifica fin dall'inizio avrebbe anche potuto vincerlo quel giro.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/12/2009 alle 19:51
riepilogando

Menchov
Sastre
Evans
Vinoukurov
Basso
Pellizzotti

Firmerei per vederli tutti al via
Sostanzialmente si equiparano fra crono(poche )e salite (tante e dure)
Credo poi la Slipstream possa schierare buoni corridori per le crono e per qualche volata

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5366621