Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il Muro di Sormano
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Il Muro di Sormano

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/06/2006 alle 19:14
Intendiamoci, nulla contro i giornalisti.
Certo non mi piacciono i personaggi come Zazzaroni o Capodacqua, ma non ho nulla contro la categoria.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/06/2006 alle 19:27
Originariamente inviato da Daniel

ciao a tutti..volevo fare sol un piccolo OT perchè ho visto citare un paio di programmini da Stress e Mfrigerio che calcolano i watt espressi sapendo velocità peso etc..ho provato a cercarli si ciclo tour ma nn ho trovato niente..qualcuno me li può linkare plz?

Io l'ho messo in tutti i post e lo rimetto:
Fonte: Utility programma Ciclo Tour

Il ciclo tour è un programma che serve per la creazione di propili grafici ed altro.
Viene venduto insieme a ciclocomputer-altimetri-cardio tipo il mio HAC4 Pro Plus o come after-market per chi possiede prodotti della stessa marca compatibili (come dati) con il programma stesso.
All'interno del programma Ciclo tour ci sono 3 utility.
Una è per calcolare la BMI [indice di peso ideale (il mio lo è)].
Una è quella che ho postato (Watt, Vam, ecc) e l'ultima calcola le zone/soglie cardiache (Aerobico, anaerobico, fuorisoglia, ecc. ecc).
Il link è http://www.ciclosport.de/ e il distributore in Italia è la SOCREP di Ortisei http://www.socrep.it/703.htm
Preciso che io non ho nulla a che fare con queste due società.


 

[Modificato il 23/06/2006 alle 19:41 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/06/2006 alle 21:49
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Daniel

ciao a tutti..volevo fare sol un piccolo OT perchè ho visto citare un paio di programmini da Stress e Mfrigerio che calcolano i watt espressi sapendo velocità peso etc..ho provato a cercarli si ciclo tour ma nn ho trovato niente..qualcuno me li può linkare plz?


Io l'ho messo in tutti i post e lo rimetto:
Fonte: Utility programma Ciclo Tour

Il ciclo tour è un programma che serve per la creazione di propili grafici ed altro.
Viene venduto insieme a ciclocomputer-altimetri-cardio tipo il mio HAC4 Pro Plus o come after-market per chi possiede prodotti della stessa marca compatibili (come dati) con il programma stesso.
All'interno del programma Ciclo tour ci sono 3 utility.
Una è per calcolare la BMI [indice di peso ideale (il mio lo è)].
Una è quella che ho postato (Watt, Vam, ecc) e l'ultima calcola le zone/soglie cardiache (Aerobico, anaerobico, fuorisoglia, ecc. ecc).
Il link è http://www.ciclosport.de/ e il distributore in Italia è la SOCREP di Ortisei http://www.socrep.it/703.htm
Preciso che io non ho nulla a che fare con queste due società.


grazie mille , ho pensato che fosse un programma che si trovava su internet

 

[Modificato il 24/06/2006 alle 01:16 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/06/2006 alle 10:45
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ciò presuppone un aumento della potenza del corridore, evidenziabile nel miglioramento contro il cronometro, dove la potenza assoluta è determinante.


Non si tratta necessariamente di aumento della potenza assoluta, guardate qui...

Ivan Basso-Fassa Bortolo, una Multipla a 2 ruote



Ivan Basso-CSC



Confrontate soprattutto gli avambracci, come sono diventati paralleli all'asfalto.

 

[Modificato il 24/06/2006 alle 10:50 by Ivan il terribile]

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/06/2006 alle 22:59
Originariamente inviato da mfrigerio

Originariamente inviato da mfrigerio

Hanno asfaltato il Muro di Sormano


Ragazzi preparate i rapportini.

Stasera sono salito alla colma di Sormano da Asso ed in prossimità del bivio per il Muro stavano caricando su un rimorchio una piccola macchina per asfaltare ed un piccolo rullo compressore.

Salendo ho potuto verificare che il Muro è stato completamente sfaltato.

Nelle prossime settimane lo attaccherò, l'avevo conquistato anni fa con la mountain byke.

Come rapporto minimo ho il 36/25 con il qual ho già affrontato la Penudria, la Val Mara, l'Alpe di Oneda, il Cornizzolo, i muri di Ponna e non da ultimo il Mortirolo da Mazzo.

Spero di farcela.


Nel caso non sia stato notato.


Finalmente l'ho fatto

Stasera sono riuscito nell'impresa.

Tempo dall'inizio del muro alla colma di Sormano, con rallentamento nel superamento dell'ultima sbarra, 15'20'', Vam 1100, Watt Medi 256, rpm media 41 con rapporto 36/25 velocità media 7,5 km/h, frequenza cardiaca media 177 p/min.

Se lo ritento un'altra volta monto il 27 o il 28 perchè nel punto più duro non andavo più avanti e ho dovuto ricercare in me tutte le forze per non mettere il piede a terra.

Penso che nel caso sia inserito nel prossimo Giro di Lombardia, i migliori dovranno montare un rapporto simile al mio, o il 36/25 nel caso di compact o un 39/27.

Ho effettuato una simulazione con i dati di Basso:

sviluppando una potenza media di 400 watt salirebbe con una Vam di 1822 ad una velocità media di 12,36 km/h e quindi ad una cadenza media di 68 pedalate al minuto e ci impiegherebbe 9'15'':

questo dimostra che su una salita così dura e breve darebbe a uno scarso come me solamente 6 minuti di distacco.

 

____________________
Fritz

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/06/2006 alle 23:12
Non penso possano inserirlo al lombardi,se dovessero fare il muro supererebbero i 1000 m di quota e il regolamento dell'uci lo impedisce.

Mi pare eh!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 28/06/2006 alle 23:47
Non mi sembra che ci sia questa regola dei 1000 metri di quota

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/06/2006 alle 00:12
C'è eccome...ma credo che si possa avere una deroga

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 08:52
Originariamente inviato da Cascata del Toce

C'è eccome...ma credo che si possa avere una deroga


per il muro di Sormano direi che la deroga la si potrebbe fare...ECCOME!!!!

ma scusate la mia ignoranza, ma lo Giazkibel (o come cacchio si scrive) nella San sebastian non li supera i 1000 metri? a me sembrava di sì

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 09:26
Ieri sera nella foga di scrivere della mia impresa mi sono dimenticato di descrivere il fondo:

E' stato completamente risasfaltato da subito dopo la fontana che c'è all'inizio, fino a poco prima della sbarra finale.

C'è solamente un piccolo canale di scolo in cemento, che non dà assolutamente fastidio, quasi alla fine del tratto più duro, precisamente, se guardate la cartina sopra, in corrispondenza della semicurva sulla sinistra prima del penultimo tornante a destra.

Al tornante finisce il pezzo più duro, ma sono arrivato talmente cotto che invece di aumentare l'andatura ne ho approfittato per riprendermi.

Nel pezzo più duro mi sono dovuto anche liberare di due tafani che si erano attaccati ai miei polpacci, doveva essere un po' che stavano bevendo, perchè schiacciandoli mi sono rimaste due chiazzette di sangue, (forse è per quello che non avevo più energie).

 

____________________
Fritz

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/06/2006 alle 09:39
Originariamente inviato da robby
ma scusate la mia ignoranza, ma lo Giazkibel (o come cacchio si scrive) nella San sebastian non li supera i 1000 metri? a me sembrava di sì

Il Jaizkibel valica a 475 m s.l.m. (la salita comincia praticamente a livello del mare).

Originariamente inviato da mfrigerio
Nel pezzo più duro mi sono dovuto anche liberare di due tafani che si erano attaccati ai miei polpacci, doveva essere un po' che stavano bevendo, perchè schiacciandoli mi sono rimaste due chiazzette di sangue, (forse è per quello che non avevo più energie).

Grazie per aver condiviso con noi anche questo dettaglio

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 29/06/2006 alle 09:48
Originariamente inviato da Cascata del Toce

C'è eccome...ma credo che si possa avere una deroga


Le solite ca.zz.a.te dell'UCI e del Pro-Tour... tra le classiche monumento una regola del genere penalizza solo il Lombardia (Sormano, Selvino...) ma non si capisce perchè se domani organizzasero un Giro del Trentino in linea, tanto per fare un esempio, e diventasse così prestigioso da entrare nel PT, non potrebbe oltrepassare i 1000, tenendo conto che magari si parte già da quote altimetriche che non sono proprio quelle della Gand-Wevelgem

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 10:01
Originariamente inviato da all_i_need_is_bike

Originariamente inviato da mfrigerio
Nel pezzo più duro mi sono dovuto anche liberare di due tafani che si erano attaccati ai miei polpacci, doveva essere un po' che stavano bevendo, perchè schiacciandoli mi sono rimaste due chiazzette di sangue, (forse è per quello che non avevo più energie).

Grazie per aver condiviso con noi anche questo dettaglio


Scusate se ho farcito il racconto con questo dettaglio sanguinario, ma pensate alla difficoltà, in un tratto al 20% ed a una velocità sicuramente inferiore ai 7 km/h, di staccare le mani dal manubrio per liberarsi dei due parassiti.

 

____________________
Fritz

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 10:11
Originariamente inviato da all_i_need_is_bike

Originariamente inviato da robby
ma scusate la mia ignoranza, ma lo Giazkibel (o come cacchio si scrive) nella San sebastian non li supera i 1000 metri? a me sembrava di sì

Il Jaizkibel valica a 475 m s.l.m. (la salita comincia praticamente a livello del mare).


eppure io ero convinto di +.....cmq Thank you..

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/06/2006 alle 11:06
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

C'è chi tifa basso, e c'è chi tifa alto, sognando un altro ciclismo, bisogna farsene una ragione.


Quasi quasi me la metto nella firma!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/06/2006 alle 11:21
Al trofeo Melinda i 1000 sono stati superati, arrivando ai 1000 m di Rummo e ai 1100 di Bonzone. Ecco l'altimetria, tratta dal sito ufficiale del Trofeo Melinda, www.trofeomelinda.it:



La regola mi sembra comunque di una stupidità inaudita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2006 alle 11:37
Scusate ma il muro è già stato percorso dal Lombardia...
E la Valcava è a 1340mt...
l'agueglio\Esino lario è a 1173...
e altri ancora che sicuramente non ricordo...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 11:46
Originariamente inviato da lallo

Scusate ma il muro è già stato percorso dal Lombardia...
E la Valcava è a 1340mt...
l'agueglio\Esino lario è a 1173...
e altri ancora che sicuramente non ricordo...



Sì, ma mi sa che si parla di tanti anni fa, magari sti regolamenti folli del "non passare i 1000 metri" non esistevano

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/07/2006 alle 08:41
L'inizio del Muro di Sormano...riasfaltato alla perfezione...
muro terribilissimo...in cima stavo collassando...

 

[Modificato il 11/07/2006 alle 12:05 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/07/2006 alle 11:18
Io ci sono stato mercoledi scorso, ora l'asfalto e' perfetto l'unico problema rimangono le pendenze! Ho usato per quasi tutto il muro il mio rapporto piu' leggero, il 39X30, la fatica e' stata aumentata dal fatto che i 5km precedenti di salita sulla strada principale della colma li ho presi un po' troppo spedito arrivando all'inizio del muro gia' abbastanza stanco, comunque sono riuscito ad arrivare in cima quindi va bene cosi'.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/07/2006 alle 16:34
Eh sì, nel 1995 l'asfalto era decisamente peggio


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 13/09/2006 alle 12:46
Originariamente inviato da megalon

L'inizio del Muro di Sormano...riasfaltato alla perfezione...
muro terribilissimo...in cima stavo collassando...

Sabato l'ho fatto con un amico... e il collasso lo stavo avendo veramente!
A più della metà (circa 1000 m di altitudine), dove le pendenze sono bestiali (20% e più costante) ho avuto il cuore a 180 pulsazioni per un paio di minuti (vedi il mio nickname...), ed ho dovuto fermarmi... vergogna!
Anch'io avevo preso il tratto precedente della Colma un po' forte, ed ero un po' stanco... 39x28 obbligatorio!
Comunque dopo circa un minuto sono ripartito e non ho più avuto problemi fino alla fine.
L'amico l'ha fatto in 15'30" (col 39x29! e poi lui pesa 7/8 kg in meno... ), io ci ho messo un paio di minuti in più (sosta compresa...).

Consiglio l'esperienza a tutti quelli che possono: il lavoro è stato fatto veremente bene, l'asfalto è ottimo; inoltre sono state realizzate diverse scritte con l'areografo: altitudine metro per metro, indicazioni sugli alberi che si incontrano, giudizi di Bartali sul Muro, i tempi dei migliori nel Lombardia 1960-62, indicazioni sulle montagne circostanti. Quindi, anche se non ce la si fa, chi se ne frega! E' interessante anche a piedi...
Comunque conto di riprovarci presto.

Dal punto di vista del percorso (2 km tutto compreso, cioè dalla deviazione dalla strada principale fino alla Colma), si inizia dopo la fontana con pendenze ragionevoli; peccato che dopo 300 m. circa bisogna fermarsi per uno steccato anti-motorini (immagino); bisogna passare sulla sinistra e per riprendere è meglio dare una "doppia pedalata" avanti/indietro con il pedale già bloccato, spingendo col piede libero...
Come detto, stanchezza a parte, la fase veramente tosta è quella che precede i 1000 m. di altitudine, anche se c'è un brevissimo tratto a circa il 25% prima dei 900 m.
In prossimità di un canaletto di scolo in cemento che attraversa la strada, c'è l'apice del Calvario: un "tirone" che arriva fino ad un tornante a destra, dal disegno quasi intimidatorio. E' tra questi due punti che mi sono fermato...
Poi un'altra bella tirata tendente a destra fino alle ultime due curve a sinistra: dalla seconda si intravede il cancelletto anti-motorini finale, che diventa una sorta di scusa liberatoria (eh, non ci passo, meglio mettere giù il piede... ).

Se qualcuno vuole farlo, consiglio di sbrigarsi prima che foglie ed umidità rovinino il fondo; già adesso verso la sommità ci sono una sacco di gusci di nocciole che possono dare qualche piccolo problema...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 02/10/2006 alle 15:33
Venerdì 13 ottobre, alle 10.30, a Sormano , una cerimonia ufficiale celebrerà l’inaugurazione del Muro di Sormano rimesso a nuovo dai lavori di restauro svoltisi nell’ultimo anno a cura del Comune di Sormano e della Comunità Montana del Triangolo Lariano. Fu proprio Torriani a “scoprire” il Muro e a inserirlo nel percorso del Giro di Lombardia nel 1960, nel 1961 e nel 1962, regalandogli la fama di erta più severa che un uomo in bicicletta si trovi ad affrontare. Verso sera, poi, una suggestiva ciclo-fiaccolata lungo il Muro, organizzata dal Comune di Sormano in collaborazione con Ciclo Team Canzo, suggellerà la giornata.
dal sito: www.dalghisalloalmuro.it

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2006 alle 18:05
Originariamente inviato da Stella alpina

Venerdì 13 ottobre, alle 10.30, a Sormano , una cerimonia ufficiale celebrerà l’inaugurazione del Muro di Sormano rimesso a nuovo dai lavori di restauro svoltisi nell’ultimo anno a cura del Comune di Sormano e della Comunità Montana del Triangolo Lariano. Fu proprio Torriani a “scoprire” il Muro e a inserirlo nel percorso del Giro di Lombardia nel 1960, nel 1961 e nel 1962, regalandogli la fama di erta più severa che un uomo in bicicletta si trovi ad affrontare. Verso sera, poi, una suggestiva ciclo-fiaccolata lungo il Muro, organizzata dal Comune di Sormano in collaborazione con Ciclo Team Canzo, suggellerà la giornata.
dal sito: www.dalghisalloalmuro.it

ho letto da qualche parte(forse bicisport ma non sono sicuro) che è stato proposto il muro di sormano per il giro d'italia 2008 e per il lombardia 2007...secondo voi c'è qualche possibilità?

 

____________________
Another day,another dollar

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 03/10/2006 alle 18:07
Originariamente inviato da Lance

Originariamente inviato da Stella alpina

Venerdì 13 ottobre, alle 10.30, a Sormano , una cerimonia ufficiale celebrerà l’inaugurazione del Muro di Sormano rimesso a nuovo dai lavori di restauro svoltisi nell’ultimo anno a cura del Comune di Sormano e della Comunità Montana del Triangolo Lariano. Fu proprio Torriani a “scoprire” il Muro e a inserirlo nel percorso del Giro di Lombardia nel 1960, nel 1961 e nel 1962, regalandogli la fama di erta più severa che un uomo in bicicletta si trovi ad affrontare. Verso sera, poi, una suggestiva ciclo-fiaccolata lungo il Muro, organizzata dal Comune di Sormano in collaborazione con Ciclo Team Canzo, suggellerà la giornata.
dal sito: www.dalghisalloalmuro.it

ho letto da qualche parte(forse bicisport ma non sono sicuro) che è stato proposto il muro di sormano per il giro d'italia 2008 e per il lombardia 2007...secondo voi c'è qualche possibilità?


Anche io ho letto da qualche parte questa notizia........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/10/2006 alle 19:25
Il percorso del Lombardia non cambia

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 23/10/2007 alle 11:52
Risolleviamo questo thread per dire che sabato, prima del Ghisallo, io e Pg (simpatico utente trento/romano con parentado milanese, venuto a vedere il Lombardia e a provare qualche salita), abbiamo scalato il Muro di Sormano. Per me, dopo due tentativi e mezzo andati a vuoto, è stata la volta buona, montando il 34x27.
Pg (Piergiorgio) montava il 39x27, e non so proprio come abbia fatto... però mi è sembrato bello potente!
Sofferenza pura, 182 bpm di massima... Pg mi ha preceduto di 2/3 minuti (io puntavo solo a farcela...), ma bisogna considerare che ha 40/50 anni meno di me...
Stupidamente non abbiamo preso i tempi, ma credo fossero a cavallo dei 15 minuti.
Sul Ghisallo poi non ne avevo più... siamo in finale di stagione!

Celebriamo l'impresa con le 2 foto commemorative:



_____________________Pg_______________________________________Me_________________

Segnalo anche che è in edicola il numero dedicato al Ghisallo e al Muro de "Le Grandi Salite"...

Il Muro non è visto nella sua completezza, immagino per problemi di ripresa (o perché i due si sono fermati? ), il Ghisallo è fatto con Gimondi, che con una MTB sbuffa come una locomotiva...
Mi sono sentito sollevato!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3873661