Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > vuelta a murcia/2-6marzo2005!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: vuelta a murcia/2-6marzo2005!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/02/2005 alle 15:01
comincia nel peggiore dei modi la piccola corse a tappe spagnola,tanto cara a pantani e che da qualche anno vede concentrarsi spesso molti campioni seppur con obiettivi di stagione diversi....e mentre cunego si dichiara al suo esordio(fra pochi giorni ad almeria)di aver lavorato splendidamente in quest'inverno,senza nessun intoppo e di sentirsi nettamente meglio dello scorso anno,tanto che gia'in questa prova potrebbe puntare ad un successo di tappa,come conferma martinelli(sul collado de bermejo...con tanto di commovente dedica!?),ullrich comincia a dare i primi"consueti"forfait visto che ha dichiarato che nn dovrebbe esser presente per un piccolo infortunio alla partenza della vuelta a murcia,rimandando quindi l'esordio stagionale!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/02/2005 alle 22:47
Ullrich tutti gli anni annuncia a gennaio di essersi preparato a puntino, di non essere ingrassato, etc...poi a febbraio cominciano le misteriose rinuncie e a marzo si ripresenta grassotello e in condizioni pietose.
Di classiche delle ardenne, in cui secondo me potrebbe fare bella figura se in forma , non si parla nemmeno e incomincia una dieta forzata.. e così arriva al tour con pochissme corse e debilitato dalla rapida perdita di peso.
per certi versi è peggio di armstron...
io non ci credo più, quest' anno al tour farà peggio dell' anno scorso (previsione -provocazione, spero di sbagliarmi)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/02/2005 alle 10:28
Originariamente inviato da mestatore

io non ci credo più, quest' anno al tour farà peggio dell' anno scorso (previsione -provocazione, spero di sbagliarmi)


A me sinceramente non sembra affatto una provocazione. E' piuttosto una ragionevolissima previsione basata su quanto Ullrich ha fatto vedere in questi anni!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/02/2005 alle 10:41
Ullrich è un corridore finito punto e basta.
Se davvero Cunego è migliorato in allenamento del 10% in potenza (come dichiarato da Martinelli) allora anche Armstrong deve cominciare a preoccuparsi (di trovare nuove pozioni ancor più efficaci di quelle che usa attualmente...) anche perchè gli sbalorditivi risultati nello sci di fondo azzurro sembrerebbero segnalare che siamo tornati belli competitivi anche nel campo della 'medicina alternativa'...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/02/2005 alle 11:36
non direi che i risultati dei nostri fondisti sono sospetti, in quanto per tutta la stagione a tecnica libera eravamo sempre vicinissimi al podio e di centa e' di sicuro atleta completo.
tant'e' che infatti ieri nella staffetta l'abbiamo persa a tecnica classica dove non siamo fortissimi e infatti abbiamo pagato. mi sarei insospettito se si staccavano i norvegesi a tecnica classica, ma come vedi le abbiamo prese di brutto.
la verita' e' che non esiste piu' l'erede di daehlie o gunde svan capace di dominare la stagione, teichmann e vittoz che sono in testa alla coppa del mondo sono ottimi atleti ma non certo dei fuoriclasse..

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/02/2005 alle 14:31
Originariamente inviato da lallo

Ullrich è un corridore finito punto e basta.
Se davvero Cunego è migliorato in allenamento del 10% in potenza (come dichiarato da Martinelli) allora anche Armstrong deve cominciare a preoccuparsi (di trovare nuove pozioni ancor più efficaci di quelle che usa attualmente...) anche perchè gli sbalorditivi risultati nello sci di fondo azzurro sembrerebbero segnalare che siamo tornati belli competitivi anche nel campo della 'medicina alternativa'...)


Non capisco bene cosa vuoi dire. Puoi precisare? Stai forse dicendo che se Cunego nel 2005 si dimostrerà ancora più forte che nel 2004, ciò sarà grazie all'uso di mezzi illeciti?

Sono d'accordo che non si può mettere la mano sul fuoco per nessuno, ma suggerirei di non cadere neppure nell'estremo opposto:"tutti dopati..."

Un corridore dell'età di Cunego ha davanti a sé almeno 2-3 anni di miglioramenti sicuri per una pura questione di crescita fisiologica. In seguito avrà altri 2-3 anni di miglioramenti grazie all'acquisizione di una maggiore resistenza e una maggiore capacità di gestire le proprie risorse. Seguirà un periodo in cui le prestazioni rimarranno più o meno stazionarie (probabile perdita di brillantezza compensata da una maggiore esperienza). Quindi l'inevitabile declino.
(E' un punto di vista da semplice osservatore esterno al mondo del ciclismo. Correzioni da parte di chi ha competenze tecnico-scientifiche sono ovviamente le benvenute!)

Se questo processo avviene in modo graduale, a me sembrerebbe perfettamente naturale, non vedo perché si dovrebbero sollevare particolari sospetti.

Ovviamente poi oltre alla crescita fisica, c'é anche l'aspetto mentale, la capacità di assumere determinate respensabilità e di resistere a determinate pressioni, ma questo é un'altro discorso...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/02/2005 alle 14:44
tra l'altro se ti chiami cunego ed hai oltre che una grandissima classe anche la fortuna di aver una circolazione sanguigna predisposta a mantenere piu'"sostanza"del normale...direi gia'che hai un bel vantaggio naturale....mi sembra inutile aiutarsi ulteriormente piu'di gia'quanto nn ti ha donato il padreterno!?!?

sull'aumento di potenza beh credo sara'una cosa normale(e che lo rendera'imbattibile...),fu anche cio'che rese il giovane pirata da grandissimo,a scalatore(ma nn solo..)unico ed irripetibile!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/02/2005 alle 14:53
Ci mancherebbe che si dopasse in allenamento!!
Il miglioramento è evidentemente naturale.
Ma al Tour i 'prodottini' di nuova generazione saranno determinanti e mi pare che in Italia qualcosa si muova (tutto qui!!)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/02/2005 alle 14:12
e'parlando di cunego(e tornando a discorsi piu'seri e concreti..)riporto alcuni passi di una recentissima intervista alla vigilia del suo esordio che avverra'oggi ad almeria:

"Arrivo alle prime corse - avverte Damiano - con circa 6 mila km nelle gambe, ma col motore più potente rispetto al 2004.I test dicono che faccio più watt e più resistenza e supero più facilmente le difficoltà"

Quando pensa di poter essere competitivo?
«So che i tifosi si aspettano sempre qualcosa dalle corse alle quali partecipo. Di solito, ai Paesi Baschi comincio a pedalare bene. Ma è alla Settimana internazionale Coppi&Bartali che potrei fare qualcosa: sono corse abbastanza dure e troverò validi avversari. Ma le gare alle quali conto di fare proprio bene sono la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi, soprattutto in quest’ultima»

Sarà alla Sanremo?
«No, quest’anno no. Non sono preparato per affrontarla. Vedremo nel 2006, quando verrà inserita una nuova salita per cercare di favorire una soluzione diversa dall’arrivo in volata. I programmi potranno cambiare di anno in anno: non è detto che faccia sempre il Giro; un anno, ad esempio, col Mondiale duro a ottobre, potrei fare solo il Tour. Si deciderà di volta in volta».

Ha cominciato a fare sopralluoghi alle tappe del Giro d’Italia?
«Con Fornaciari, che è di quelle parti, sono andato a vedere le due tappe toscane. La cronometro da Lamporecchio a Firenze, di 41,500 km, a mio avviso, sarà molto dura. All’inizio il percorso è ondulato e poi c’è un tratto di otto chilometri con una salita. Seguono una lunga discesa e poi la pianura. Non so sino a quanto sarà utile utilizzare la bici da cronometro. Dopo il sopralluogo, ero contento di come si presenta la tappa».

Poi ha provato anche l'ottava tappa, la Grosseto-Pistoia?
«Presenta la salita del Sammommè di km. 5,800: i primi due sono normali, poi ve ne sono tre veramente impegnativi, con tornanti e pendenze intorno al 10-11 per cento, lungo una stradina stretta in mezzo al bosco. Dopo la discesa, l’arrivo non è lontano. Quel giorno, potrebbe già succedere qualcosa».

Andrà a provare anche altre tappe?
«Impegni permettendo. Il tempo è poco, ma qualcosa organizzeremo».

L’impressione è ci siano diverse tappe difficili da interpretare.
«Vi sono alcune tappe dure e nervose, simili a quella di Cesena dell’anno scorso, dove si potrebbe, comunque, arrivare in molti. Ecco perchè bisognerà avere una squadra forte, in grado di controllare la corsa e le altre squadre. Più dell’anno scorso, visto che vi saranno squadre più forti, il Giro diventerà anche una questione di tattica».

Poi andra' al Tour,dove troverà Armstrong, ma lei penserà soprattutto a fare esperienza?
«Io ho un’idea: che puoi dire che vai là per fare esperienza, ma che poi non ci sarà tanto tempo per osservare in giro e che, una volta là, bisognerà lottare col "coltello tra i denti" e, alla fine, tutto si ridurrà a cercare di stare lì con Armstrong ed a vedere su che pianeta sono quelli che vanno forte a cronometro».

Per migliorare a cronometro prove di bici a Stoccarda?
Prima della Spagna, la Germania. Per provare ad andare più forte contro il tempo, per cercare di ridurre i propri punti deboli in vista del Giro e, soprattutto, del Tour dove le cronometro incidono ancora di più sulla classifica. Nei prossimi giorni, Cunego sarà a Stoccarda, «alla SRM, co-sponsor della Lampre, specializzata in studi sulla migliore posizione dell’atleta in bicicletta». «Devo - dice Damiano - trovare il giusto feeling con la bici da crono, che l’anno scorso ho usato solo due volte. Quello che mi manca è tenere il manubrio più basso. Ora sono troppo... alto. Poi ci sarà da fare qualche altro accorgimento. La cosa che sto facendo, è curare lo stile, è pedalare rotondo, stare più basso: in cuor mio, sento di potercela fare. Vedo già dei progressi».


come aspettative direi che nn c'e'male....

 

[Modificato il 26/02/2005 alle 14:15 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/02/2005 alle 17:35
Genuina e sincera la dichiarazione di Cunego "sul fare esperienza al Tour".
Ha dichiarato proprio quello che ho sempre pensato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/02/2005 alle 18:42
Abbi pazienza Ciclgian, tu hai detto che Cunego sarebbe andato al Tour per vincere, invece nell’intervista leggiamo che cercherà di stare la davanti con Armstrong per poi vedere su che pianeta sono quelli che vanno forte a cronometro.
In soldoni significa che l’obbiettivo è non perdere terreno da Armstrong sulle salite, punto, è cosa assai differente da quello che vai affermando tu (stando alle parole di Damiano mi attenderei un atteggiamento come quello di Basso sul Tour del 2003).
Il ragazzo voleva chiarire che andare a fare esperienza in Francia non significa fare il turista (come è in parte accaduto alla Vuelta), voleva quindi semplicemente mettere i puntini sulle "i" in merito alla vicenda.
Mi aspetto di vedere un Cunego che cerca di stare con i primi dieci, portando a casa magari una vittoria di tappa, tutto ciò sarebbe semplicemente fare esperienza per un ragazzo con le sue potenzialità.
Se invece vedremo un Cunego scatenato e aggressivo allora e solo allora dirò che avevi ragione e, seppure in minima parte, condividerò le tue preoccupazioni attorno ai pericoli che gravitano attorno ai talenti precoci.
Preoccupazioni che chiaramente andranno circostanziate perchè se Damiano si ritrovasse con i migliori senza difficoltà apparenti, e non cercasse di far sua la corsa, allora direi che è un fesso, mica si butta via il Tour.
Se invece capissi che Damiano fatica a tenere le ruote dei migliori e nonostante ciò si sforza di combattere con i primi, allora riconoscerò che i tuoi timori erano fondati, che c’è il rischio che il ragazzo si sia montato la testa, che avrebbe fatto bene a rimanere con i piedi per terra e che il suo entourage, conoscendolo meglio di noi, avrebbe dovuto rinviare di uno o due anni il suo debutto al Tour per non rischiare di bruciare il corridore.
In ogni caso mi piace che non abbia quei timori reverenziali che hanno attanagliato le palle di Gibo Simoni, facendone un fuoriclasse incompiuto.
Per il resto nessuno conosce le strade battute dal destino e tutti sottovalutano la macumba di Mago Aranciata.

Se sbaglio a ritenere che secondo te Cunego andrà al Tour per cercare di vincere, allora ritiro tutto, la mia memoria ogni tanto fa cilecca.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/02/2005 alle 14:21
sulla domanda del tour cunego ha espresso perfettamente cio'che io ed aranciata dicevamo gia'a fine stagione(nn fosse altro perche'lo aveva gia'detto in precedenti interviste)e cioe'che seppur senza nessuna pressione,cerchera'di misurarsi con i migliori,armstrong su tutti,nelle prove a lui piu'congeniali!
tradotto in parole spiccie...nn credo si dannera'nelle cronometro ma altresi se le gambe lo sosterranno provera'a stare con i migliori sulle salite,con un occhio(ma nn due)alla classifica e soprattutto cercando magari di ritagliarsi uno spazio in qualche affascinante tappone!
l'esempio fatto da aranciata col tour di basso nel2003,seppur nella diversita'del loro modo di intendere la corsa,mi sembra calzante,insomma come ho sempre pensato la vera vittoria per lui sara'dimostrare che armstrong e tutti gli altri big che nn ha ancora incontrato nn sono poi cosi superiori a lui in montagna,e magari piu'in futuro con una preparazione piu'specifica,come dice lui"saltando per una volta il giro"...

di una cosa son sicuro....che ci divertiremo!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/03/2005 alle 12:00
la t-mobile si presenta quindi in spagna,priva dei suoi uomini di punta,con una formazione inedita,cui spicca la presenza di guerini(evidentemente in preparazione del giro)e nonostante cio'il diesse mario kummer prevede che il giovane 22enne olandese bas giling si potra'imporre in una o due tappe della corsa spagnola!

da far invidia a tonino guerra...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 02/03/2005 alle 08:16
per il fondo credo che Vittoz,Estil e Teichmann siano molto piu' indiziati di doping rispetto agli italiani,torniamo comunque alla Vuelta a Murcia,che presenta una crono di 22 km e l'arrivo in salita a Collado Bermejo.vediamo le squadre con i migliori corridori

ACQUA E SAPONE:presenti il vecchio Hamburger,il velocista D'Amore,il passista scalatore Sosenka che ha fatto bene al Lombardia,lo scalatore Golcer che attendiamo con curiosita' dopo il brillante Giro del Trentino dell'anno scorso e infine Marzoli che quest'anno potrebbe fare il salto di qualita'.
BOUYGUES:c'e' il solito Brochard,per il resto poco da segnalare,c'e' Mainguenaud presente al Giro 2001 dove si ritiro'
CHOCOLADE JACQUES:anche qui poco da segnalare,c'e' Kleynen,discreto passista-scalatore che e' in buona condizione.
ILLES-BALEARES:qui invece c'e' abbastanza,a partire da Karpets che dovra' confermare i progressi della scorsa stagione,inoltre ci sono I.Gutierrez ed Escobar che hanno fatto doppietta alla Clasica de Almeria e Colom brillante 3° alla Valenciana
LAMPRE-CAFFITA:Cunego su tutti ovviamente,ha dichiarato di voler vincere una tappa ma non mi sembra molto realistico,anche se e' un fenomeno e anche se Pantani questa corsa la vinceva,comunque e' gia' in discreta condizione e gli avversari non sono irresistibili,staremo a vedere.il resto della squadra,con Sabaliauskas,Spezialetti,Tonti e Szmyd,sara' quella che lo affianchera' al Giro,attendiamo con curiosita' Marzano dopo la vittoria nel Giro dilettanti l'anno scorso.
LIBERTY-SEGUROS:ci sono Beloki e Nozal che pero' sono in fase di preparazione e non credo faranno granche',sono piu' pericolosi Etxebarria che si sta preparando per le Ardenne e ha fatto bene alla Valenciana e Koldo Gil,poi c'e' anche Allan Davis,discreto velocista che si difende in salita.
RABOBANK:debutto stagionale per Rasmussen che attendiamo al Giro,poi ci sono giovani molto interessanti come Weening,che si e' gia' distinto in alcune tappe alla Vuelta l'anno scorso,e Vastaranta,piu' lo scalatore Wielinga.
SAUNIER DUVAL:squadra molto compatta con Dominguez che in avvio di stagione va sempre fortissimo,con i ''gemelli'' Canada e Lobato che al Giro dell'anno scorso erano sempre assieme tra la 15° e la 20° posizione nelle tappe in salita,soprattutto il primo puo' fare bene perche' forte a cronometro,poi c'e' il velocista Edo che puo' vincere qualche tappe e infine Andreone Tafi che si prepara per la Roubaix.
BARLOWORLD:ancora non si conosce la composizione,presumibilmente ci saranno Plaza e Arreitunandia,entrambi buoni scalatori
COMUNIDAD VALENCIANA:altra squadra molto forte,con i fratelli Garcia Quesada,di cui Carlos e' stato 5° all'ultima Vuelta,con l'altro Plaza,ovvero Ruben,forte cronoman che potrebbe esplodere,con Cabello che ha recentemente e meritatamente vinto la prima corsa della carriera,con i due Pascual,ovvero Llorente e Rodriguez,molto forti nelle brevi corse a tappe e talvolta capaci di grandi exploit e infine con lo scalatore Eladio Jimenez.
GEROLSTEINER:squadra compatta anche questa,esordio per Leipheimer,tre ottimi velocisti come Hondo,Haselbacher e Wrolich,due fortissimi cronomen come Peschel e Rich e infine Montgomery che cerchera' di esaltarsi sulle salite del Giro.
KAIKU:i migliori sono Galparsoro e Ricardo Serrano che hanno fatto bene nelle prime corse,poi c'e' Oarbeascoa autore di una lunga fuga in una Vuelta di qualche anno fa
LANDBOUWKREDIET:il solito vecchio Dierckxens che si prepara per l'ultimo Fiandre e l'ultima Roubaix,il giovane Monfort che ha un grande talento,poi c'e' Verstrepen che fara' da spalla a Dierckxens al Nord e infine Verheyen,discreto scalatore,che ha partecipato anche al Giro 2002,di cui si sono perse un po' le tracce.
MR.BOOKMAKER.COM:nulla di particolare,c'e' Castresana,buon passista iberico,poi Omloop e Paumier che possono fare qualcosa di buono al Nord.
RELAX FUENLABRADA:il piu' forte e' forse Pasamontes,nei 20 all'ultima Vuelta,gli altri sono piu' che altro onesti lavoratori
T-MOBILE:non c'e' Ullrich,c'e' invece Guerini che tornera' al Giro da protagonista dopo tanti anni e che puo' fare bene perche' vinse una tappa alla settimana Catalana qualche anno fa,poi lo scalatore Lara,visto al Giro 2002,che e' andato fortissimo all'ultima Vuelta e infine Yakovlev,buon passista-scalatore di cui negli ultimi anni si sono perse le tracce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/03/2005 alle 13:47
Ulteriori informazioni su questa gara li trovate a questo indirizzo!!

http://www.regmurcia.com/servlet/integra.servlets.ServletLink?sit=c|448|

Interessante la sezione VIDEO, dove fanno vedere il filmato di tutto il percorso di tappa fatto però in auto!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/03/2005 alle 16:55
ve l'avevo detto che hondo era piu' forte di davis...hihihihi
aspettiamo comunque tutti l'arrivo alla montagna pantani, quello sara' un verdetto ben piu' attendibile di una volata che tra l'altro non avendo visto non posso giudicare.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/03/2005 alle 18:03
e direi che,seppur stiamo ancora all'inizio della sfida in casa tedesca in per guadagnarsi la ruota migliore a madrid questa vittoria,rapportata ai piazzamenti di zabel(sempre piu'spesso,purtroppo,dal 3°in giu')e'un segnale evidente che forse cio'che ha detto l'ex delfino hondo ad inizio stagione riguardo alle future prospettive invertite tra lui ed erik al prossimo mondiale di madrid rispetto a verona nn e'proprio un'eresia....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/03/2005 alle 16:41
molto piu'stupore e qualche sorriso in meno mi lascia la strabiliante prestazione di hondo di oggi:
piu'di venti secondi a ruben plaza,secondo al termine della cronometro,quasi 40 al terzo ed addirittura di piu'ad un ottimo cronoman come rich...insomma una prova veramente sorprendente a maggior ragione pensando al fatto che fino ad oggi hondo si era mostrato un buon cronomen e poco piu'...certo che la maglia di leader dovra'galvanizzare proprio molto chi la indossa(nn so se ridere o piangere)...

in attesa della classifica completa da segnalare il 5°posto di colom che si conferma corridore completo!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/03/2005 alle 17:35
E dire che l'anno scorso, se non sbaglio, aveva perso la tre giorno di La Panne proprio a cronometro battuto da Hincapie.
Ottima la prestazione di Cunego, 16° a meno di 2 minuti dallo scatenato Hondo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/03/2005 alle 17:46
doppietta di HONDO al Murcia

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/03/2005 alle 17:49
hondo si dimostra degno della csc
mi pare bene x damiano cunego il 16°posto, in prospettiva corse pro tour segnalo le buone prestazioni di colom chissa se si confermerà più avanti ma soprattutto di levy lehipimer e karpets talento russo svezzato da echavarri con risultati che confermano le buone impressioni dello scorso tour...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/03/2005 alle 17:53
Ed attenzione anche ad Escobar, che dopo il 2° posto all'Almeria si conferma anche buon cronoman...

...a proposito di Plaza Romero: bella giornata oggi contro il tempo per la Barloworld (guardate i risultati del Campionato Sudafricano).
Sarà soltanto per oggi?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/03/2005 alle 18:25
in effetti sia karpets che leipheimer(ma piu'in generale la gerolstainer)sono andati molto bene nella prova contro il tempo,per il primo prevedo che fara'segnalare grandi miglioramenti rispetto al gia'ottimo scorso anno,e'tagliato su misura per essere un futuro protagonista del tour...prove che fanno da contraltare all'ultimo posto,il123°di rasmussen a ben 6min(!!!),spero nn abbia voluto"spingere"senno'sarebbe preoccupante in ottica giro per il danese della rabobank!
e'bello vedere damiano davanti a cronoman come nozal(seppur con obiettivi stagionali differenti)a pochi secondi dal miglior lampre e ottimo passista come Szmyd...credo sia un piccolo segnale prima di tutto di una buona condizione di forma(come da lui stesso dichiarato)e di un profiquo lavoro invernale per migliorare in questo esercizio!
delude ancora una volta beloki,60°nonostante sia uno di quelli che ha iniziato la stagione per primo...sveglia joseba!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/03/2005 alle 20:07
beh,Hondo ha vinto in maniera incredibile una crono per specialisti dove pero' piu' degli specialisti hanno avuto buon gioco gli atleti in grande forma,vuol dire che quella di Hondo e' stratosferica.Ruben Plaza e Ivan Gutierrez(ma perche' i cognomi in Spagna devono essere tutti uguali?)avevano gia' dimostrato la loro condizione nelle corse precedenti e per giunta sono degli specialisti,come ha detto Mario82 fa piacere vedere la bella prova di David Plaza che,vedi topic su Casagrande,mi piacerebbe vedere al Giro insieme ad Arreitunandia,Cox e agli italiani della Barloworld.si' e' comportato assai bene per essere al debutto anche Leipheimer,considerando anche che il suo obiettivo e' il Tour,come tutta la sua squadra,grande mattatrice della tappa odierna insieme alla Illes-Baleares di Colom,Karpets(attenzione anche a lui)ed Escobar;bene anche per le loro caratteristiche Koldo Gil e Pasamontes.e veniamo ora a Cunego,che ha fatto una delle migliori crono della sua carriera,almeno come piazzamento,anche se il distacco di 1'50'' significa prendere 5 secondi al km che in una crono di 50 km considerando che Armstrong non e' Hondo potrebbero essere anche 5 minuti,ma il veronese e' ancora all'inizio della preparazione.cio' nonostante diventa uno dei favoriti per la generale;certo il Collado Bermejo non e' il Mortirolo pero' Cunego ha detto di volerci puntare,molti scalatori sono dietro di lui in classifica,come ad esempio Guerini e soprattutto Rasmussen che e' arrivato ultimo e sembra in condizioni disastrose almeno per ora(altra delusione completa e' stata Dominguez che ha perso oltre 3 minuti).certo un Hondo in queste condizioni non e' escluso che possa tenere,anche se i piu' pericolosi restano Ivan Gutierrez,Colom,Karpets mentre i due Plaza sono un'incognita.per Beloki e Nozal nulla di preoccupante,sono ancora in fase di preparazione.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/03/2005 alle 20:11
dopo averlo visto a dir poco straripante al costa azul credo che il favorito sia proprio ruben plaza...il collado bermejo mi sembra siceramente troppo duro per hondo...io di certo(dopo cunego s'intende)tifero'colom...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/03/2005 alle 20:24
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Ruben Plaza e Ivan Gutierrez(ma perche' i cognomi in Spagna devono essere tutti uguali?)


Caro Guglielmo Tell,
i cognomi in Spagna mantengono i nomi di entrambi i genitori.
Ci sono i vari Jimenez Sanchez (l'Eladio della ex-Kelme) e Gonzalez Jimenez (l'Aitor ex-Fassa). I vari Freire Gomez (l'iridato) e Gomez Marchante (il miglior neopro' del 2004).

Probabilmente se anche in Italia ci fossero i doppi cognomi, anche i nostri sembrerebbero molto simili (e altrettanto lunghi: mi viene in mente l'Alberto Lopez de Munain Ruiz de Gauna).


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 03/03/2005 alle 20:25
E Gomez Merchante Mario lo conosce bene...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/03/2005 alle 20:29
Non c'è nessuna nuova sorpresa con intervista in atto (purtroppo!)... la "battuta" di Zillo era riferita al FantaCiclismo dove mi è stato "soffiato" Gomez Marchante grazie alla manica "troppo larga" dell'amministratore del gioco...



P.S.: Che bello, un po' di zizzania prima del via del Fanta ProTour...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/03/2005 alle 11:54
dalle parole di cunego sulla gazzetta di oggi si percepisce che ha fatto la crono quasi al suo massimo potenziale del momento, proprio per vedere se la nuova posizione in bici era fruttuosa o se c'era da cambiare qualcosa. E'partito forte ma ha pagato nel finale.
Martinelli e' soddisfatto, ma vuole rivedere qualcosa nella bici per prepararne una apposta per le crono del giro.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/03/2005 alle 16:53
Centro di Davis davanti ad Hondo nella terza tappa
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/03/2005 alle 19:25
ottimo anche il piazzamento di salomone(che conferma i gia'tantissimi al langkawi),addirittura davanti a d'amore che(spero)sia in crescita...cmq complimentissimi al canguro della liberty,gli serviva proprio la vittoria dopo troppi piazzamenti che potevano un po'scoraggiarlo!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/03/2005 alle 14:18
il mio favorito per la vittoria finale e' Hondo.mi sbagliero' ma vista la sua condizione attuale puo' tenere anche sulla salita di Collado Bermejo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/03/2005 alle 17:02
ragazzi ho appena letto di un'ottima prestazione di Cunego,addirittura terzo dopo i primi due spagnoli Pedro Arreitunandia(bombarloworld...)e Koldo Gil!!!
ne sapete di piu???
se chi ha visto la corsa ci volesse raccontare i momenti che hanno portato a questo splendido e sorprendente risultato,anche se con damiano ho gia'capito che nn ci si deve mai sorprendere,ci farebbe un grande piacere...


p.s. nn so quanto darei per vedere la faccia di simoni alla notizia....

 

[Modificato il 05/03/2005 alle 17:10 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/03/2005 alle 17:52
diro'di piu',ho appena letto che il suo ritardo dai primi due(koldo gil nuovo leader),circa 40secondi,e'stato causato da un problema meccanico a sette km dall'arrivo(all'inizio della salita piu'dura)...senno'un bacio al cielo in ricordo di marco nn sarebbe stata utopia....

CMQ CHE CAMPIONE.....ma d'altronde l'aveva detto di essere molto piu'avanti di condizione rispetto allo scorso marzo e considerando anche che ha ben 4kg in meno del 2004,ci sara'da divertirsi....

 

[Modificato il 05/03/2005 alle 18:01 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/03/2005 alle 18:03
ecco l'ordine d'arrivo ufficiale:

1º 91 ARREITUNANDIA, Pedro ESP TEAM-BARLOWORLD 4:14:59
2º 44 GIL, Koldo ESP LIBERTY SEGUROS-WURT mt.
3º 21 CUNEGO, Damiano ITA LAMPRE-CAFFITA a 40
4º 78 WEENING, Pieter NED RABOBANK a 01:08
5º 33 COLOM, Antonio ESP ILLES BALEARS a 01:10
6º 145 MOSQUERA, Ezequiel ESP KAIKU a 01:10
7º 66 CAÑADA, David ESP SAUNIER DUVAL-PRODIR a 01:43
8º 72 ELTINK, Theo NED RABOBANK a 01:45
9º 148 SERRANO, Ricardo ESP KAIKU a 02:01
10º 81 BROCHARD, Laurent FRA BOUYGUES TELECOM a 02:01
11º 114 PEETERS, Jef BEL CHO.JACQUES-TINTERI a 02:01
12º 11 GUERINI, Giuseppe ITA T-MOBILE TEAM a 02:01
13º 75 SUTHERLAND, Rory AUS RABOBANK a 02:01
14º 51 LEIPHEIMER, Levi USA GEROLSTEINER a 02:01
15º 141 GALPARSORO, Dionisio ESP KAIKU a 02:01
16º 1 MARTINEZ, José L. ESP COMUNITAT VALENCIANA a 02:05
17º 26 SZMYD, Sylvester POL LAMPRE-CAFFITA a 02:32
18º 22 FUENTES, Juan ESP LAMPRE-CAFFITA a 02:46
19º 38 KARPETS, Vladimir RUS ILLES BALEARS a 03:10
20º 43 ETXEBARRIA, David ESP LIBERTY SEGUROS-WURT a 03:20
21º 53 HONDO, Danilo GER GEROLSTEINER a 03:

e la nuova generale:

1º 44 GIL, Koldo ESP LIBERTY SEGUROS-WURT 12:28:40
2º 33 COLOM, Antonio ESP ILLES BALEARS a 30
3º 21 CUNEGO, Damiano ITA LAMPRE-CAFFITA a 59
4º 91 ARREITUNANDIA, Pedro ESP TEAM-BARLOWORLD a 01:09
5º 145 MOSQUERA, Ezequiel ESP KAIKU a 01:35
6º 51 LEIPHEIMER, Levi USA GEROLSTEINER a 01:47
7º 1 MARTINEZ, José L. ESP COMUNITAT VALENCIANA a 01:54
8º 78 WEENING, Pieter NED RABOBANK a 01:59
9º 53 HONDO, Danilo GER GEROLSTEINER a 02:11
10º 75 SUTHERLAND, Rory AUS RABOBANK a 02:27
11º 148 SERRANO, Ricardo ESP KAIKU a 02:28
12º 141 GALPARSORO, Dionisio ESP KAIKU a 02:30
13º 81 BROCHARD, Laurent FRA BOUYGUES TELECOM a 02:30
14º 66 CAÑADA, David ESP SAUNIER DUVAL-PRODIR a 02:34
15º 72 ELTINK, Theo NED RABOBANK a 02:36
16º 4 PLAZA, Ruben ESP COMUNITAT VALENCIANA a 02:37
17º 38 KARPETS, Vladimir RUS ILLES BALEARS a 02:39
18º 114 PEETERS, Jef BEL CHO.JACQUES-TINTERI a 02:41
19º 26 SZMYD, Sylvester POL LAMPRE-CAFFITA a 02:46
20º 11 GUERINI, Giuseppe ITA T-MOBILE TEAM a 03:06

GRANDISSIMO DAMIANO,e nn male neanche Guerini e....Colom!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/03/2005 alle 21:50
Arreitunandia non e' una sorpresa,l'anno scorso si e' ritirato alla Vuelta quando poteva arrivare nei primi 10,come non e' una sorpresa Koldo Gil e come non lo e' Cunego che aveva gia' dimostrato una buona condizione nella cronometro.Hondo ha fatto di tutto per tenere la maglia e non ci e' andato troppo lontano dal riuscirci mentre sono saltati Ruben Plaza e Ivan Gutierrez.da notare Weening 4° e sempre piu' promettente,potrebbe essere insieme a Thomas Dekker il nuovo corridore olandese per le corse a tappe dopo Zoetemelk.altri due sconosciuti corridori della Rabobank si sono messi in luce,ovvero Eltink,comunque protagonista all'ultmo Tour de l'Avenir,entrambi provenienti dalla ''filiale'' della squadra olandese.un'altra sorpresa e' stata il 6° posto di Mosquera.per quanto riguarda le prospettive nei grandi Giri Guerini e Leipheimer sono arrivati assieme e Karpets un po' piu' indietro,mentre procede bene anche la preparazione della Lampre Caffita con Szmyd e Fuentes non lontani dai primi e Sabaliauskas,Tonti e Stangelj poco piu' in la',in progresso rispetto alle prime tappe anche Rasmussen mentre qualcosa di piu' ci si attendeva da David Etxebarria.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/03/2005 alle 23:42
Segnlare la buona atuazione del "mio" Mosquera del che ho parlato già n altri post. Sta dimostrando di essere un buon scalatore anche fuori di Portogallo dove finora aveva corso. Meritava una opotunità e lui lo sta facendo benissimo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/03/2005 alle 11:22
Qualcuno ha potuto vedere in televisione come sono andate esattamente le cose, in particolare per Cunego?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/03/2005 alle 12:09
cmq guglielmo il risultato sorprendente di cui parlavo era il 3°posto di cunego alla prima salita ed al 5°giorno di corsa(sugli spagnoli in casa loro nn mi sorprendo piu'di niente ormai)...poi so che bene che damiano ha potenzialita'tali da poter fare questo ed altro ma rimane cmq una bellissima sorpresa!

hai visto che ti dicevo su hondo...piu'di 3minuti,nn poteva lottare per la maglia,il bermejo e'troppo duro per lui!!!

 

[Modificato il 06/03/2005 alle 12:11 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/03/2005 alle 17:50
ed ancora davis(sta crescendo il ragazzo..)nell'ultima tappa che ha visto la curiosa fuga dei due fratelli quesada nella prima parte,chiusa poi dal una liberty che con il bis dell'australiano fa incetta di vittorie portandosi a casa anche la vittoria generale con koldo gil...nn c'e'che dire una grande squadra!

per noi le emozioni pero'sono state altre....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3704069