Board logo

Vuelta 2009 - 12a tappa: Almería - Alto de Velefique (179.3 km)
febbra - 09/09/2009 alle 19:52

Dopo il secondo e ultimo giorno di riposo, ecco la prima tappa di un trittico (venerdì, sabato e domenica) tutto in salita. Prevedo attacchi e contrattacchi degli uomini di classifica lungo l'ascesa finale.


pincez - 09/09/2009 alle 20:01

si sa gia chi si ritira gia da venerdi?


lions2009 - 09/09/2009 alle 21:18

ma cunego farà tutta la corsa?


seiya - 10/09/2009 alle 09:57

Inizia la vera Vuelta, questo sarà un trittico a dir poco fenomenale, vediamo un pò chi ne esce vincitore!


GiboSimoni - 10/09/2009 alle 10:02

terz'ultima carta per sperare di vincere per gente come Basso, Gesink e quant'altri


roberto79 - 10/09/2009 alle 10:03

BASSO deve fare la corsa.


Ottavio - 10/09/2009 alle 16:42

Questa dovrebbe essere la tappa più dura della Vuelta. Spero di vedere Basso all'attacco. La sfida di Valverde è quella di non avere il "solito" giorno di crisi che gli ha impedito di vincere la Vuelta prima. Domenica conosceremo il vincitore della Vuelta, visto che anche quest'anno la terza settimana è interlocutoria.


plata - 10/09/2009 alle 16:49

C'è un trittico di tappe molto impegnative, attenzione a non tirarsi troppo il collo già da subito, c'è il concreto rischio di pagare tutto nella tappa del Sierra della Pandera. Per domani mi aspetto un forte controllo fra i big fino agli ultimi km, tipo ad Aitana. Secondo me arriva la fuga di nuovo.


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 04:03

Senza dubbi la tappa regina di questa Vuelta, anche se non è lunghissima. I corridori dovranno affrontare due ascese dell'Alto de Velefique, in cima al quale è posto l'arrivo, intervallate dall'Alto del Calar Alto. Sicuramente i corridori da tenere maggiormente d'occhio saranno Valverde, Evans e Basso. In particolare bisognerà verificare se la condizione del Murciano, che spesso a questo punto dei GT subisce una flessione, è ancora quella di 4-5 giorni fa. L'Italiano, invece, dovrà iniziare a recuperare il distacco dallo spagnolo, in quella che appare la tappa maggiormente adatta alle sue caratteristiche.


Lore_88 - 11/09/2009 alle 08:54

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Sicuramente i corridori da tenere maggiormente d'occhio saranno Valverde, Evans e Basso.[/quote] Fu così che si avvantaggiò Gesink e andò a conquistarsi la maglia oro. :Od: A parte gli scherzi (mica tanto), il corridore olandese deve essere tenuto d'occhio. È molto forte in salita e sembra avere un'ottima condizione. In più credo sia uno dei pochi (se non l'unico) che può far scoppiare la corsa. Perchè Basso ed Evans, per quanto siano solidi, non mi sembrano in grado di prodursi in accelerazioni degne di tale nome. Gesink invece può far male ed è vicino in classifica.

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 08:56 by Lore_88]


Serpa - 11/09/2009 alle 09:07

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Sicuramente i corridori da tenere maggiormente d'occhio saranno Valverde, Evans e Basso.[/quote] Fu così che si avvantaggiò Gesink e andò a conquistarsi la maglia oro. :Od: A parte gli scherzi (mica tanto), il corridore olandese deve essere tenuto d'occhio. È molto forte in salita e sembra avere un'ottima condizione. In più credo sia uno dei pochi (se non l'unico) che può far scoppiare la corsa. Perchè Basso ed Evans, per quanto siano solidi, non mi sembrano in grado di prodursi in accelerazioni degne di tale nome. Gesink invece può far male ed è vicino in classifica. [/quote] daccordo con te sul tenere d'occhio Gesink, ma non disdegnerei il ruolo delle squadre. chi ha ancora a disposizione la migliore vince.


seiya - 11/09/2009 alle 09:09

Ma forse la tappa più adatta per Basso non è domani?..la salita è fatta di parecchi km in cui Ivan potrebbe forzare tentando si sfiancare gli avversari, andando su con il suo passo "infernale"..


ilbernaonline - 11/09/2009 alle 09:14

Cunego 15 giorni fa aveva dichiarato che avrebbe fatto una decina di tappe e poi si sarebbe preparato per il mondiale. Adesso ha per caso cambiato idea? corre le prossime 3 tappe e si ritira oppure se è messo bene in classifica arriva fino in fondo?


febbra - 11/09/2009 alle 09:15

Sull'Alto de Aitana Basso ha fatto l'andatura per Cunego vincitore di tappa. Non vorrei che anche oggi lavori per Valverde o chi per lui...voglio dire che Basso non lo vedo capace di staccare tutti gli altri in salita.


roberto79 - 11/09/2009 alle 09:49

il ritmo INFERNALE che riesce a scandire Ivan Basso quando è in forma è in grado di sfiancare anche i Valverde gli Evans e i Gesink ... io penso che se oggi Basso avrà l'opportunità potrà davvero tentare il colpaccio staccando tutti sull' ultima salita . E' importante però che faccia tirare la squadra sin dalla penultima salita...


fotorode - 11/09/2009 alle 10:00

Oggi Ivan deve far lavorare i suoi, prima di tutto Kreuziger, poi dovrebbe partire in avanscoperta Szmyd (un pò quello che fece pellizzotti al giro). Con Sylwester lì davanti Ivan potrebbe godersi i tre (che gli stanno davanti in classifica) che si guardano e che se le danno di santa ragione per poi partire nel momento decisivo. Speriamo speriamo. Forza Ivan.


seiya - 11/09/2009 alle 10:12

Oggi comunque va in fuga Moncoutie, per accaparrarsi punti buoni per la classifica della montagna


Camoscio Madonita - 11/09/2009 alle 11:45

Tra l'altro, se oggi vorrà fare la differenza, basso non può aspettare gli ultimi km...da quello che ricordo dei precedenti passaggi sull'alto de Velefique, è una salita dura soprattutto nei primi 7-8 km, che hanno pendenze quasi sempre vicine al 10%, con una serie impressionante di tornanti. La seconda metà della salita è molto più abbordabile con tratti nei quali la salita spiana. Sono curioso di vedere come si comporterà Cunego su questo arrivo. Nel 2004, nel suo anno magico, affrontò una tappa simile con arrivo a Calar Alto e patì molto la salita finale...vedremo oggi.


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Sicuramente i corridori da tenere maggiormente d'occhio saranno Valverde, Evans e Basso.[/quote] Fu così che si avvantaggiò Gesink e andò a conquistarsi la maglia oro. :Od: A parte gli scherzi (mica tanto), il corridore olandese deve essere tenuto d'occhio. È molto forte in salita e sembra avere un'ottima condizione. In più credo sia uno dei pochi (se non l'unico) che può far scoppiare la corsa. Perchè Basso ed Evans, per quanto siano solidi, non mi sembrano in grado di prodursi in accelerazioni degne di tale nome. Gesink invece può far male ed è vicino in classifica. [/quote] Gesink è veramente un gran bel corridore e ancora non è di certo fuori dai giochi. Nella tappa con arrivo sull'Alto dell'Aitana è stato il migliore dei big, sullo Xorret del Catì invece mi è parso meno brillnte anche se alla fine non ha perso nulla da Basso, Evans e Valverde. Insomma nelle prime due tappe di montagna non mi è parso così continuo come si richiede ad un corridore che vuol vincere un GT. Se non dovesse avere alti e bassi le sue accelerazioni sarebbero veramente micidiali, soprattutto nei confronti di uno come Basso il cui cambio di ritmo è inesistente...


roberto79 - 11/09/2009 alle 12:40

staremo a vedere io mi aspetto un grande Ivan Basso. Cunegò potrebbe essere una sorpesa se è in forma e se è interessato alla corsa realmente. Ma da Ivan mi aspetto qualcosa di piu' perchè per lui questa Vuelta diviene un obiettivo primario per la stagione dopodicchè gli auguro un bel mondiale ed un grande 2010 dove potrebbe fare vedere i sorci verdi al Giro d'Italia proprio a Contador...


Lore_88 - 11/09/2009 alle 12:51

Gioco. Indovina i motivi (almeno 2) per i quali questa frase fa suscitare notevole ilarità. [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] un grande 2010 dove potrebbe fare vedere i sorci verdi al Giro d'Italia proprio a Contador...[/quote]


plata - 11/09/2009 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Gioco. Indovina i motivi (almeno 2) per i quali questa frase fa suscitare notevole ilarità. [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] un grande 2010 dove potrebbe fare vedere i sorci verdi al Giro d'Italia proprio a Contador...[/quote] [/quote] Concordo con roberto, alla televisione sai quanti sorci verdi-liquigas gli fa vedere.... :D


lemond - 11/09/2009 alle 12:57

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Gioco. Indovina i motivi (almeno 2) per i quali questa frase fa suscitare notevole ilarità. [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] un grande 2010 dove potrebbe fare vedere i sorci verdi al Giro d'Italia proprio a Contador...[/quote] [/quote] Contador il Giro non lo corre quasi di sicuro e forse nemmeno Basso, perché potrebbe/dovrebbe essere l'anno del suo ritorno al Tour?


Lore_88 - 11/09/2009 alle 13:02

Bella la risposta di plata. Bravo lemond che indovina un motivo (Contador che viene al Giro è una barzelletta... purtroppo!). L'altro ovviamente è Basso che fa vedere i sorci verdi allo spagnolo. Fantaciclismo. Poi, certo, dopo aver visto Cunego trionfare in salita, tutto può succedere. :D


Tetzuo - 11/09/2009 alle 13:02

perchè basso deve andare a prendere mazzate al tour, qnd verosimilmente al giro potrebbe essere il favorito e come unico avversario nientepopodimenoche Pellizotti!!


UribeZubia - 11/09/2009 alle 13:07

Undici corridori in fuga, al 35° km il loro vantaggio sul gruppo è di 2'42". Gli 11 sono : Hesjedal, Ramirez Abeja, Freire, Garcia da Pena, Vinokourov, Fernandez Bustinza, Bozic, El Fares, Sanchez Pimienta, Isasi Flores e O'Grady. A 39" dal gruppo si trova Duran Daroca. :OO:

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 13:16 by UribeZubia]


Lore_88 - 11/09/2009 alle 13:10

Grazie Uribe che riporti il thread alla giusta serietà. Ps: Vivian Ghianni può essere elevato a ruolo di veggente. Anche oggi ha fatto centro col soggetto alternativo. ;)


Laura Idril - 11/09/2009 alle 13:14

No ma io sono convinta che siano i corridori che si sponsorizzano da Vivian, lo chiamano prima è gli dicono che oggi fanno la corsa e lui fa bella figura :D


febbra - 11/09/2009 alle 13:16

Secondo me la fuga non arriva. Ci sono troppi corridori eterogenei.


UribeZubia - 11/09/2009 alle 13:20

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Secondo me la fuga non arriva. Ci sono troppi corridori eterogenei. [/quote] Sono d'accordo, credo che stiano cercando di portarsi il piu' avanti possibile in attesa delle salite. Intanto al 44° km, mentre inizia la prima ascensione al Velefique, il vantaggio è di 6'14". Duran Daroca intanto ha raggiunto gli uomini in testa che cosi' diventano dodici. :OO:

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 13:34 by UribeZubia]


peek - 11/09/2009 alle 13:43

Inoltre c'è dentro Duran Daroca che ha meno di sei minuti di ritardo in classifica, difficile che lascino prendere il largo alla fuga...


lemond - 11/09/2009 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] perchè basso deve andare a prendere mazzate al tour, qnd verosimilmente al giro potrebbe essere il favorito e come unico avversario nientepopodimenoche Pellizotti!! [/quote] Per lo stesso motivo di Evans e cioè vincere il Tour è sempre stato il loro sogno. E poi le salite del Tour sono più adatte a Basso che non le asperità del Giro. In ogni modo è possibile che mi sbagli e che scelga altrimenti. :cincin:


Fabioilpazzo - 11/09/2009 alle 13:47

Vino in fuga, che grande!


toro - 11/09/2009 alle 13:50

A chi lo chiedeva qualche post più su, i ritirati o meglio non partenti di oggi sono i seguenti: FARRAR Tyler (113), MARCATO Marco (206), BUTS Vitaliy (124), FERNANDEZ Alberto (214), GERDEMANN Linus (182). Veramente peccato per Marcato, fa ancora più effetto vederlo cedere dopo averlo visto 3° nell'ultima tappa.


UribeZubia - 11/09/2009 alle 13:50

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Inoltre c'è dentro Duran Daroca che ha meno di sei minuti di ritardo in classifica, difficile che lascino prendere il largo alla fuga... [/quote] Duran Daroca che in questo momento è quindi maglia oro virtuale. ;)


Nievole - 11/09/2009 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] A chi lo chiedeva qualche post più su, i ritirati o meglio non partenti di oggi sono i seguenti: FARRAR Tyler (113), MARCATO Marco (206), BUTS Vitaliy (124), FERNANDEZ Alberto (214), GERDEMANN Linus (182). Veramente peccato per Marcato, fa ancora più effetto vederlo cedere dopo averlo visto 3° nell'ultima tappa. [/quote] Maremma gatta! Anche Marcato prepara il mondiale :Od:


Bridge - 11/09/2009 alle 14:11

A che ora comincia telecronaca su eurosport?


roberto79 - 11/09/2009 alle 14:12

il fatto è che un Basso in forma e motivato secondo me puo' mettere in difficoltà chiunque in salita compresi schleck e contador. in ogni caso tornando in tema chi mi da un bel link per vedere la tappa?


Monsieur 40% - 11/09/2009 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Veramente peccato per Marcato, fa ancora più effetto vederlo cedere dopo averlo visto 3° nell'ultima tappa. [/quote] Le dichiarazioni di Marcato si possono leggere nel VueltaNotes in homepage. ;)


UribeZubia - 11/09/2009 alle 14:15

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] il fatto è che un Basso in forma e motivato secondo me puo' mettere in difficoltà chiunque in salita compresi schleck e contador. in ogni caso tornando in tema chi mi da un bel link per vedere la tappa? [/quote] Normalmente questo è quello con la qualita' migliore http://www.channelsurfing.net/watch-la-vuelta-a-espana.html ma credo che il collegamento non iniziera' prima delle 15,30-16,00 :pc:


Bridge - 11/09/2009 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] il fatto è che un Basso in forma e motivato secondo me puo' mettere in difficoltà chiunque in salita compresi schleck e contador. in ogni caso tornando in tema chi mi da un bel link per vedere la tappa? [/quote] Normalmente questo è quello con la qualita' migliore http://www.channelsurfing.net/watch-la-vuelta-a-espana.html ma credo che il collegamento non iniziera' prima delle 15,30-16,00 :pc: [/quote] Su eurosport invece? a che ora comincia?


jerrydrake - 11/09/2009 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] A che ora comincia telecronaca su eurosport? [/quote] Scandalosi: alle 16.30!!! Ed io che sono venuto a casa dei miei con la febbre per vedermi 3 ore di tappa!!! Ma d'altronde capisco che 3 ore di snooker abbiano la precedenza :OIO:OIO:OIO


Nievole - 11/09/2009 alle 14:38

Su Channelsurfing è già iniziata.


UribeZubia - 11/09/2009 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] il fatto è che un Basso in forma e motivato secondo me puo' mettere in difficoltà chiunque in salita compresi schleck e contador. in ogni caso tornando in tema chi mi da un bel link per vedere la tappa? [/quote] Normalmente questo è quello con la qualita' migliore http://www.channelsurfing.net/watch-la-vuelta-a-espana.html ma credo che il collegamento non iniziera' prima delle 15,30-16,00 :pc: [/quote] Correggo e confermo : è gia' iniziata ! :):)


Bridge - 11/09/2009 alle 14:45

uff per una volta che scroccava sky!!! :OIO


simociclo - 11/09/2009 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Undici corridori in fuga, al 35° km il loro vantaggio sul gruppo è di 2'42". Gli 11 sono : Hesjedal, Ramirez Abeja, Freire, Garcia da Pena, Vinokourov, Fernandez Bustinza, Bozic, El Fares, Sanchez Pimienta, Isasi Flores e O'Grady. A 39" dal gruppo si trova Duran Daroca. :OO: [/quote] Io sono sempre più convinto che Freire si sta preparando a fare un grande mondiale.


plata - 11/09/2009 alle 14:59

Ma Vinokuorov si è fatto un lifting? Ha meno rughe ora di qualche anno fa :?


roberto79 - 11/09/2009 alle 15:01

a quanti km sono dalla fine? sono già sulla penultima salita?


plata - 11/09/2009 alle 15:02

Ecco, gli devo aver portato sfiga... si è staccato


Nievole - 11/09/2009 alle 15:02

Ora però sembra cedere un pò il passo agli altri fuggitivi...


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Undici corridori in fuga, al 35° km il loro vantaggio sul gruppo è di 2'42". Gli 11 sono : Hesjedal, Ramirez Abeja, Freire, Garcia da Pena, Vinokourov, Fernandez Bustinza, Bozic, El Fares, Sanchez Pimienta, Isasi Flores e O'Grady. A 39" dal gruppo si trova Duran Daroca. :OO: [/quote] Io sono sempre più convinto che Freire si sta preparando a fare un grande mondiale. [/quote] Beh, non è che quando un corridore forte va piano per tutta la stagione questo è perchè sta preparando un grande mondiale. E' un'equazione troppo semplice....:)


Nievole - 11/09/2009 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] a quanti km sono dalla fine? sono già sulla penultima salita? [/quote] 78 dall'arrivo, stanno salendo il Calar Alto, i fuggitivi hanno 8' di vantaggio.


Nievole - 11/09/2009 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Undici corridori in fuga, al 35° km il loro vantaggio sul gruppo è di 2'42". Gli 11 sono : Hesjedal, Ramirez Abeja, Freire, Garcia da Pena, Vinokourov, Fernandez Bustinza, Bozic, El Fares, Sanchez Pimienta, Isasi Flores e O'Grady. A 39" dal gruppo si trova Duran Daroca. :OO: [/quote] Io sono sempre più convinto che Freire si sta preparando a fare un grande mondiale. [/quote] Beh, non è che quando un corridore forte va piano per tutta la stagione questo è perchè sta preparando un grande mondiale. E' un'equazione troppo semplice....:) [/quote] Facciamo un giochino ;) Tirreno-Adriatico 2007: nel tappone di San Giacomo Freire (fin lì poco appariscente) va in fuga. 5 giorni dopo vince la sua seconda Sanremo :P


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Bella la risposta di plata. Bravo lemond che indovina un motivo (Contador che viene al Giro è una barzelletta... purtroppo!). L'altro ovviamente è Basso che fa vedere i sorci verdi allo spagnolo. Fantaciclismo. Poi, certo, dopo aver visto Cunego trionfare in salita, tutto può succedere. :D [/quote] Lore guara che Basso fino a qualche anno fa non era di certo l'ultimo corridore in salita. Non stiamo mica parlando di una pippa qualsiasi. Poi si sa che per te esistono solo i corridori Spagnoli e che gli italiani sono tutti scarsi.....


roberto79 - 11/09/2009 alle 15:14

infatti credo che Basso quando è in condizione in salita non deve temere nessuno. Ricordatevi che negli anni scorsi era uno dei pochi a tenere testa ad un certo Armstrong in salita quando dettava legge...


roberto79 - 11/09/2009 alle 15:15

ma la Liquigas non tira? credo che se restano a 7'20'' a metà dell'ultima salita li riprendono..


Bridge - 11/09/2009 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Su Channelsurfing è già iniziata. [/quote] Ma solo a me va a scattissimi!!!


lemond - 11/09/2009 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] A che ora comincia telecronaca su eurosport? [/quote] Scandalosi: alle 16.30!!! Ed io che sono venuto a casa dei miei con la febbre per vedermi 3 ore di tappa!!! Ma d'altronde capisco che 3 ore di snooker abbiano la precedenza :OIO:OIO:OIO [/quote] Ti perdono, perché non sai chi sta giocando in questo momento: Ronnie, il più grande talento di tutti i tempi :clap:


stress - 11/09/2009 alle 15:20

Un'autostrada al 4,4% medio è un gpm di prima categoria. Praticamente un insulto!!! :OIO:OIO


super cunego - 11/09/2009 alle 15:23

Vino si è staccato gli scatti credo sia questioni del tuo colelgamento, ad ogni modo per tagliare la testa al toro prova anche qui http://www.atdhe.net/8300/watch-la-vuelta-a-espana-2009


Lore_88 - 11/09/2009 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Lore guara che Basso fino a qualche anno fa non era di certo l'ultimo corridore in salita. Non stiamo mica parlando di una pippa qualsiasi.[/quote] Chi è che lo reputa una pippa? Ho una grande considerazione di Basso, infatti prima del Giro lo davo come netto favorito e prima della Vuelta idem. Il problema è che ora siamo nel 2009, non in "qualche anno fa". E quest'anno fra Ivan e Alberto ci sono un paio di categorie di differenza. Se nel 2010 i rapporti di forza cambieranno non si può sapere però permettimi di farmi due risate quando leggo che Basso farà vedere i sorci verdi a colui che ha dominato (eufemismo) il Tour de France. Ora come ora ci vuole una bella fantasia... [quote]Poi si sa che per te esistono solo i corridori Spagnoli e che gli italiani sono tutti scarsi.....[/quote] Ah, sì? :?


lemond - 11/09/2009 alle 15:24

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Su Channelsurfing è già iniziata. [/quote] Ma solo a me va a scattissimi!!! [/quote] Se devo giudicare dal mio, penso di sì :mad:


peek - 11/09/2009 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Un'autostrada al 4,4% medio è un gpm di prima categoria. Praticamente un insulto!!! :OIO:OIO [/quote] Sì, ma son quasi 30 km di salita, di che categoria dovevano metterlo?


roberto79 - 11/09/2009 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Un'autostrada al 4,4% medio è un gpm di prima categoria. Praticamente un insulto!!! :OIO:OIO [/quote] non penso sia al 4,4% forse è una tua impressione perchè li vedevo salire non troppo spigliati su quei rettilinei .... sarà almeno 6 / 7 %....


lemond - 11/09/2009 alle 15:26

Io avrei piacere che vincesse il prossimo Tour più Basso che Contador, però mi trovo d'accordo del tutto con Lore: fra i due al momento pare ci sia un ...


plata - 11/09/2009 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Un'autostrada al 4,4% medio è un gpm di prima categoria. Praticamente un insulto!!! :OIO:OIO [/quote] non penso sia al 4,4% forse è una tua impressione perchè li vedevo salire non troppo spigliati su quei rettilinei .... sarà almeno 6 / 7 %.... [/quote] Ma infatti ha detto medio :D Anche perchè 28 km al 7% sarebbe stata la strada del paradiso


peek - 11/09/2009 alle 15:33

Sono 28 km al 4,4%, non 21. Altrimenti non si riucirebbe a spiegare un dislivello di 1250 metri


stress - 11/09/2009 alle 15:34

Sono 26 Km al 4,4% come sovrimpressioni della TV e come da sito della Vuelta (Calar Alto es una subida de 26,7 kilómetros al 4,4% de pendiente media y rampas máximas del 10%). In Italia salite di 15 Km al 5% medio sono giudicate al massimo di seconda Categoria. Se poi è il San Lugano da Ora non è neanche GPM Ps: questi fanno la doppia fila e per me salgono ad oltre 30 Km orari!!!


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Poi si sa che per te esistono solo i corridori Spagnoli e che gli italiani sono tutti scarsi.....[/quote] Ah, sì? :? [/quote] Beh, per esempio mi ricordo che nel thread di presentazione del Tour, quando io dissi che Nibali sarebbe potuto giungere nei primi 7-8 tu dicesti che al massimo poteva giungere 15°-20°. Poi ha rischiato addirittura di salire sul podio. Ed in generale non hai mai una grande considerazione degli italiani, leggendo i vari thread. Tornando a Basso se ci ridi di sopra non mi sembra che lo reputi così forte...

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 15:40 by Tranchée d’Arenberg]


roberto79 - 11/09/2009 alle 15:35

infatti mi scuso... forse il momento in cui guardavo io la strada tirava di piu' non avevo il dato ufficiale della pendenza media. certo ricordo che una salita di 17 km al 4,9% di pendenza media era era un GPM di seconda categoria al giro 2008


roberto79 - 11/09/2009 alle 15:37

oh ragazzi sarò strano ma a me Basso piace come corridore... in salita penso sia davvero forte poi è da vedere la condizione ma di base è uno dei migliori passisti scalatori in circolazione...


Bridge - 11/09/2009 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Lore guara che Basso fino a qualche anno fa non era di certo l'ultimo corridore in salita. Non stiamo mica parlando di una pippa qualsiasi.[/quote] Chi è che lo reputa una pippa? Ho una grande considerazione di Basso, infatti prima del Giro lo davo come netto favorito e prima della Vuelta idem. Il problema è che ora siamo nel 2009, non in "qualche anno fa". E quest'anno fra Ivan e Alberto ci sono un paio di categorie di differenza. Se nel 2010 i rapporti di forza cambieranno non si può sapere però permettimi di farmi due risate quando leggo che Basso farà vedere i sorci verdi a colui che ha dominato (eufemismo) il Tour de France. Ora come ora ci vuole una bella fantasia... [quote]Poi si sa che per te esistono solo i corridori Spagnoli e che gli italiani sono tutti scarsi.....[/quote] Ah, sì? :? [/quote] Beh, per esempio mi ricordo che nel thread di presentazione del Tour, quando io dissi che Nibali sarebbe potuto giungere nei primi 7-8 tu dicesti che al massimo poteva giungere 15°-20°. Poi ha rischiato addirittura di salire sul podio. Ed in generale non hai mai una grande considerazione degli italiani, leggendo i vari thread. Tornando a Basso se ci ridi di sopra non mi sembra che lo reputi così forte... [/quote] Molto alla lontana a rischiato di salire sul podio però.... ma molto molto :D


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Lore guara che Basso fino a qualche anno fa non era di certo l'ultimo corridore in salita. Non stiamo mica parlando di una pippa qualsiasi.[/quote] Chi è che lo reputa una pippa? Ho una grande considerazione di Basso, infatti prima del Giro lo davo come netto favorito e prima della Vuelta idem. Il problema è che ora siamo nel 2009, non in "qualche anno fa". E quest'anno fra Ivan e Alberto ci sono un paio di categorie di differenza. Se nel 2010 i rapporti di forza cambieranno non si può sapere però permettimi di farmi due risate quando leggo che Basso farà vedere i sorci verdi a colui che ha dominato (eufemismo) il Tour de France. Ora come ora ci vuole una bella fantasia... [quote]Poi si sa che per te esistono solo i corridori Spagnoli e che gli italiani sono tutti scarsi.....[/quote] Ah, sì? :? [/quote] Beh, per esempio mi ricordo che nel thread di presentazione del Tour, quando io dissi che Nibali sarebbe potuto giungere nei primi 7-8 tu dicesti che al massimo poteva giungere 15°-20°. Poi ha rischiato addirittura di salire sul podio. Ed in generale non hai mai una grande considerazione degli italiani, leggendo i vari thread. Tornando a Basso se ci ridi di sopra non mi sembra che lo reputi così forte... [/quote] Molto alla lontana a rischiato di salire sul podio però.... ma molto molto :D [/quote] Ma concorderai con me che 7° è molto diverso da 15°-20°, o no?


stress - 11/09/2009 alle 15:42

Scusate la domanda ma è ina cosa di prima necessità: "A che ora devo puntare la sveglia per vedere lo sprint finale"? :Od::Od: Ps: finalmente si vedono 4 disgraziati quattro di pubblico!!! Ps2: scusatemi era solo un'allucinazione.

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 15:46 by stress]


peek - 11/09/2009 alle 15:45

Ma c'è vento trasversale che Valverde si è messo in mezzo al gruppo?


Lore_88 - 11/09/2009 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Beh, per esempio mi ricordo che nel thread di presentazione del Tour, quando io dissi che Nibali sarebbe potuto giungere nei primi 7-8 tu dicesti che al massimo poteva giungere 15°-20°. Poi ha rischiato addirittura di salire sul podio.[/quote] Tolti i suoi tifosi, quelli che pensavano che Nibali potesse entrare in top 10 si contavano sulle dita di una mano. [quote]Tornando a Basso se ci ridi di sopra non mi sembra che lo reputi così forte...[/quote] Ci rido sopra perchè al momento Contador mi sembra imbattibile, mica perchè reputo Basso una pippa. Comunque siamo fortemente OT.


stress - 11/09/2009 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Ma c'è vento trasversale che Valverde si è messo in mezzo al gruppo? [/quote] Nessun vento. Stanno andando a passeggio. Se gara ci sarà la vedremo solo negli ultimi Km. :OIO :zzz::zzz::zzz:


simociclo - 11/09/2009 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Undici corridori in fuga, al 35° km il loro vantaggio sul gruppo è di 2'42". Gli 11 sono : Hesjedal, Ramirez Abeja, Freire, Garcia da Pena, Vinokourov, Fernandez Bustinza, Bozic, El Fares, Sanchez Pimienta, Isasi Flores e O'Grady. A 39" dal gruppo si trova Duran Daroca. :OO: [/quote] Io sono sempre più convinto che Freire si sta preparando a fare un grande mondiale. [/quote] Beh, non è che quando un corridore forte va piano per tutta la stagione questo è perchè sta preparando un grande mondiale. E' un'equazione troppo semplice....:) [/quote] non lo dico per questo, è solo un impressione.... cmq freire non è "andato piano tutto l'anno"... ha saltato la primissia parte di stagione per un infortunio, è entrato in forma a primavera inoltrata ed è andato bene alla liegi (nei quindici) e al romandia (due tappe vinte). Poi ha toppato il Tour e adesso,s ecodno me, corre pensando al mondiale:


stress - 11/09/2009 alle 15:51

Tappa regina (sic!!) con un falsopiano di 26 Km. Qui non attacca neanche l'Attak!!!! Ps: qualcuno in corsa fischietta!!! :Od::Od: Ps2: la Dogma sembra + bella della Prince. Peccato che il prezzo (di entrambe) sia (questo si) hors categorie!!!

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 15:54 by stress]


jerrydrake - 11/09/2009 alle 15:52

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Beh, per esempio mi ricordo che nel thread di presentazione del Tour, quando io dissi che Nibali sarebbe potuto giungere nei primi 7-8 tu dicesti che al massimo poteva giungere 15°-20°. Poi ha rischiato addirittura di salire sul podio.[/quote] Molto alla lontana a rischiato di salire sul podio però.... ma molto molto :D [/quote] Completamente in disaccordo: se Andy a Contador avessero continuato l'azione sul Ventoux resistendo a ruota Vincenzo sarebbe andato molto vicino al podio. Inoltre in un'altra tappa (purtroppo non ricordo quale) l'americano e Frank si erano staccati nettamente, poi tutti a guardarsi e questi rientrano. Nibali le sue crisi le ha pagate, altri sono stati graziati, ma questo 7° posto vale infinitamente più di tanti piazzamenti ottenuti da altri grazie a regali altrui (Pereiro Sio ha vinto un Tour in cui sarebbe dovuto arrivare a 28' dal primo!!!)

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 15:55 by Admin]


Lupo - 11/09/2009 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Lore guara che Basso fino a qualche anno fa non era di certo l'ultimo corridore in salita. [/quote] Ahimé, non si può vivere solo di ricordi... [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] infatti credo che Basso quando è in condizione in salita non deve temere nessuno. Ricordatevi che negli anni scorsi era uno dei pochi a tenere testa ad un certo Armstrong in salita quando dettava legge... [/quote] E' passato qualche anno da allora, e di mezzo c'è stata anche una squalifica, due anni d'inattività forzata, il cambio di squadra e preparatori. Che Basso come talento naturale sia pari a Contador e superiore a tutti gli altri in circolazione, non ci piove. Che poi in questa fase della sua carriera quel talento [i]non[/i] si stia esprimendo al massimo, è un'altra ovvietà. E siccome ha 32 anni, le probabilità di non rivederlo mai più ai suoi livelli massimi non sono poche.


plata - 11/09/2009 alle 15:59

Sta salita.... 2000 metri e non sentirli! :Od:


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Undici corridori in fuga, al 35° km il loro vantaggio sul gruppo è di 2'42". Gli 11 sono : Hesjedal, Ramirez Abeja, Freire, Garcia da Pena, Vinokourov, Fernandez Bustinza, Bozic, El Fares, Sanchez Pimienta, Isasi Flores e O'Grady. A 39" dal gruppo si trova Duran Daroca. :OO: [/quote] Io sono sempre più convinto che Freire si sta preparando a fare un grande mondiale. [/quote] Beh, non è che quando un corridore forte va piano per tutta la stagione questo è perchè sta preparando un grande mondiale. E' un'equazione troppo semplice....:) [/quote] non lo dico per questo, è solo un impressione.... cmq freire non è "andato piano tutto l'anno"... ha saltato la primissia parte di stagione per un infortunio, è entrato in forma a primavera inoltrata ed è andato bene alla liegi (nei quindici) e al romandia (due tappe vinte). Poi ha toppato il Tour e adesso,s ecodno me, corre pensando al mondiale: [/quote] Beh, per un corridore con le sue caratteristiche solo 2 tappe al romandia sono un po poco, al di là della caduta in California. Al tour non s'è mai visto così come alla Vuelta (sino ad ora). Ad ogni modo Oscarito è sempre stato un corridore imprevedibile quindi bisognerà aspettare Mendrisio...


stress - 11/09/2009 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Sta salita.... 2000 metri e non sentirli! :Od: [/quote] La discesa poi te la raccomando. Peccato per quesi 3/4 tornanti altrimenti i freni non li toccherebbero mai!!!


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:01

50 km all' arrivo. tutto si gioca sull'ultima salita...


Subsonico - 11/09/2009 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Sta salita.... 2000 metri e non sentirli! :Od: [/quote] La discesa poi te la raccomando. Peccato per quesi 3/4 tornanti altrimenti i freni non li toccherebbero mai!!! [/quote] stress, devo postare il profilo dell'altro versante (quello dove la vuelta arrivò nel 2006, vittoria di anton)?


stress - 11/09/2009 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Sta salita.... 2000 metri e non sentirli! :Od: [/quote] La discesa poi te la raccomando. Peccato per quesi 3/4 tornanti altrimenti i freni non li toccherebbero mai!!! [/quote] stress, devo postare il profilo dell'altro versante (quello dove la vuelta arrivò nel 2006, vittoria di anton)? [/quote] Non serve. Questa è la discesa: http://www.salite.ch/calar2.asp Questa è la salita: http://www.salite.ch/calar.asp Ps: ricordo che hanno scollinato a 1980 metri e non su in cima all'osservatorio.

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 16:12 by stress]


peek - 11/09/2009 alle 16:12

E' una salita simile al Piccolo San Bernardo quella che hanno appena fatto.


plata - 11/09/2009 alle 16:14

Più che atro si diceva di tecnicità. È larga e poco tortuosa, e i freni non servono (molto).


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:17

qualcuno ha l'altimetria dell'ultima salita?


stress - 11/09/2009 alle 16:18

a beneficio di tutti questa è la salita finale (fonte lavuelta.com). 5 km belli e il resto intorno al 6% medio (sic) [img]http://www.lavuelta.com/09/imgrecorrido/velifique.gif [/img] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] qualcuno ha l'altimetria dell'ultima salita? [/quote] Accontentato. :D Ps2: che squallore di posti. Il deserto è meglio.

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 16:24 by stress]


plata - 11/09/2009 alle 16:23

Oh bene, funzione di nuovo salte.ch... chissà che gli era chiappato fra ieri e oggi...


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:23

grazie stress. vedo che la Caisse D'E. si è messa a tirare un po' di piu'.... sulla salita finale riprendono tutti.


stress - 11/09/2009 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Oh bene, funzione di nuovo salte.ch... chissà che gli era chiappato fra ieri e oggi... [/quote] Ot: lavori sui server e sui database.


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:26

ero preoccupato... oggi non potevo accedere.


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:28

ma sono in andalusia?


stress - 11/09/2009 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma sono in andalusia? [/quote] Almeria.


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:32

è quasi desertico... non c'è quasi nulla no alberi no coltivazioni. mi correggo ho appena visto un uliveto. ma per km non c'era nulla


Lore_88 - 11/09/2009 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma sono in andalusia?[/quote] Almeria. [/quote] ...che è in Andalucia. :Od:


Alanford - 11/09/2009 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] è quasi desertico... non c'è quasi nulla no alberi no coltivazioni. mi correggo ho appena visto un uliveto. ma per km non c'era nulla [/quote] Neanche la gente! :D


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:36

Liquigas pronti a sferrare l'attacco sull' ultima salita.


stress - 11/09/2009 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma sono in andalusia?[/quote] Almeria. [/quote] ...che è in Andalucia. :Od: [/quote] :nonono:Vai a dire a un catanese che sta sotto Palermo oppure a un Leccese che sta sotto Bari?:nonono: Sono in almeria!!!


plata - 11/09/2009 alle 16:36

Seguire le tappe così, mi dà l'idea di stare tutti su un grande divano :D


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:39

è vero io dico cazzate come se fossi con gli amici sul divano...:D


Lore_88 - 11/09/2009 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] :nonono:Vai a dire a un catanese che sta sotto Palermo oppure a un Leccese che sta sotto Bari?:nonono: Sono in almeria!!! [/quote] Che ca..volo c'entra? L'Andalucia è la regione mica il capoluogo di provincia. :boh:


stress - 11/09/2009 alle 16:40

avvistate forme di vita. Base ripeto avvistate forme di vita. Sconoscesi se intelligente o meno!!!


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:40

gli attaccanti non vanno da nessuna parte... secondo già nei primi 3- 4 km dell'ultima salita sono ripresi..


plata - 11/09/2009 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma sono in andalusia?[/quote] Almeria. [/quote] ...che è in Andalucia. :Od: [/quote] :nonono:Vai a dire a un catanese che sta sotto Palermo oppure a un Leccese che sta sotto Bari?:nonono: Sono in almeria!!! [/quote] Oppure a un pisano dis tare sotto un fiorentino.. cioè.. "un si po' sentì!!" :D


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] avvistate forme di vita. Base ripeto avvistate forme di vita. Sconoscesi se intelligente o meno!!! [/quote] vero dei tifosi!!


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:41

ma è un paesaggio lunare non c'è nemmeno una casa , un auto posteggiata...


stress - 11/09/2009 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] :nonono:Vai a dire a un catanese che sta sotto Palermo oppure a un Leccese che sta sotto Bari?:nonono: Sono in almeria!!! [/quote] Che ca..volo c'entra? L'Andalucia è la regione mica il capoluogo di provincia. :boh: [/quote] C'entra perchè avevo voglia di scrivere una cazzata. ;) Adesso scrivo una cosa seria: "Oggi Basso li straccia tutti".


Lore_88 - 11/09/2009 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Oppure a un pisano dis tare sotto un fiorentino.. cioè.. "un si po' sentì!!" :D [/quote] Eppure è la verità. State sotto di noi. :cool: Ps: ci scusino i moderatori ma capiranno che il tempo bisogna passarlo in qualche modo. :Od:


peek - 11/09/2009 alle 16:42

Ma guardate che il fatto che non ci sia gente dipende proprio dalla scarsa antropizzazione del territorio. Se uno deve fare molti km per vedere la tappa immagino che si diriga all'ultima salita.


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Ma guardate che il fatto che non ci sia gente dipende proprio dalla scarsa antropizzazione del territorio. Se uno deve fare molti km per vedere la tappa immagino che si diriga all'ultima salita. [/quote] si è probabilissimo. infatti non c'erano case paeselli... nulla. vedremo secondo me ci sarà gente sull' ultima salita. almeno..


plata - 11/09/2009 alle 16:45

Quello che io mi domando è: prchè dei tifosi, visto tutto il posto libero che c'è in salita persino sulla vetta, si mettono a guardare il passaggio in discesa? :Od: PS: la tappa più dura, a 25 km dall'arrivo, ha un gruppo formato volata. Sis tanno rierbando per domani e domenica, come da previsione.


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:46

dieci km e si fa sul serio. almeno per chi intende provare a vincere la vuelta.


bianconiglio - 11/09/2009 alle 16:47

osti... c'era pure un gruppetto che applaudiva in discesa: che volete di più? il pubblico dello zoncolan o del mortirolo?


stress - 11/09/2009 alle 16:47

Più che regina questa tappa somiglia al 2 di picche!!! Staranno tutti aspettando la terza settimana!!! :Od::Od::Od::Od:


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:49

20 km all'arrivo.


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:51

ma Cunego?? si è ritirato o c'è ancora?


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:52

6 km all'inizio dell'ultima salita.


stress - 11/09/2009 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma Cunego?? si è ritirato o c'è ancora? [/quote] Sul sito lavuelta.com nessuna notizia di ritiri onde per cui è ancora in corsa


plata - 11/09/2009 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma Cunego?? si è ritirato o c'è ancora? [/quote] C'è c'è.. sarà un po' troppo presto per staccarsi??? :Od:


bianconiglio - 11/09/2009 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ma Cunego?? si è ritirato o c'è ancora? [/quote] l'ho sentito nominare dal cronista, quindi dovrebbe esserci


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:53

dai magari scatta anche oggi...


stress - 11/09/2009 alle 16:53

per fortuna tra 4 Km finisce sta mosceria!!!


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:54

vantaggio invariato da 20 km. ma li vogliono far vincenre?


stress - 11/09/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] vantaggio invariato da 20 km. ma li vogliono far vincenre? [/quote] di chi vince dietro non glie ne pò fregà de meno.


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:57

Ballan smangiucchia..


bianconiglio - 11/09/2009 alle 16:58

Ballan che porta le borraccie... :P l'umiltà dei grandi:clap:


roberto79 - 11/09/2009 alle 16:59

Ecco comincia l'ultima salita.....


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:03

primo km di salita passato via come fosse olio...


stress - 11/09/2009 alle 17:04

base terra scorte strutture bianche. Sembrano abitazioni. Sconoscesi quale tipologia di vivente possa abitarle!!!:Od::Od::Od:


Fabioilpazzo - 11/09/2009 alle 17:05

Gruppo allargato su tutta la sede stradale.:grr:


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:05

i liquigas si stanno preparando..


plata - 11/09/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] base terra scorte strutture bianche. Sembrano abitazioni. Sconoscesi quale tipologia di vivente possa abitarle!!!:Od::Od::Od: [/quote] cmq Mauro, a parte gli scherzi, sai che spettacolo che è pedalare in questa zona a primavera.. dev'essere bellissimo!


rizz23 - 11/09/2009 alle 17:05

Chissà se i conti dei Caisse sono giusti: Valverde se non prende gli abbuoni ha fallito oggi... A meno che Alejandro non abbia una giornata top e il suo team voglia solo controllare la situazione. (Sì, la provincia di Almeria è uno dei luoghi più sottosviluppati della Spagna)


bianconiglio - 11/09/2009 alle 17:06

chi scommette su garcia vincente? si è già preso 45 sec. sul gruppo fuggitivi:OO:


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:07

ecco i Rabobank... speriamo che anche Basso...


stefano1 - 11/09/2009 alle 17:08

Io scommetto che cunego si stacca presto, visto che siamo alla fine della seconda settimana.


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:14

nulla... la squadra di Valverde tira il gruppo.. tutti a ruota..


plata - 11/09/2009 alle 17:15

8.7 km all'arrivo, 3'47'' per garcia sul plotone


dietzen - 11/09/2009 alle 17:15

non è che stiano tirando poi chissà quanto forte, anzi stanno andando abbastanza tranquilli, lopez e kirienka sono davanti da un sacco.


stress - 11/09/2009 alle 17:16

per fortuna che il pubblico doveva essere sulla salita finale. che schifo!!!


UribeZubia - 11/09/2009 alle 17:16

Non si fosse ritirato Farrar oggi avrebbe vinto in volata :Od:


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:17

Mosquera è scattato.


Fabioilpazzo - 11/09/2009 alle 17:18

Mosquera apre le ostilità!


plata - 11/09/2009 alle 17:18

Sia ccendono le miccie!! (ma siscrive con la i??) Ci ha provato mosquera seguito da danielson, ma nie nte da fare


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:18

sembra che basso non abbia proprio intenzione di uscire dal gruppo oggi..


Fabioilpazzo - 11/09/2009 alle 17:20

Nooooo Vino ritirato!


rizz23 - 11/09/2009 alle 17:20

Non capisco se Valverde stia talmente bene da permettersi di controllare da metà gruppetto, spostarsi un attimo e guardare indietro e poi rimettersi a ruota di Evans, oppure sia un po' in difficoltà... Direi la prima...


Wario - 11/09/2009 alle 17:20

ritirato vino


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:20

7 all'arrivo. rubiera e vinokurov ritirati.


plata - 11/09/2009 alle 17:20

7 km all'arrivo, 3'17'' per Gracia. Ce la può fare


Lore_88 - 11/09/2009 alle 17:21

Chissà com'è contento Garcia che dietro è scattato Mosquera. Basso si sta risparmiando per far vedere i sorci verdi a Contador al prossimo Giro. Ps: si è ritirato Vino.


Fabioilpazzo - 11/09/2009 alle 17:21

Silvestro inizia a menare!


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:21

ecco la liquigas.


dietzen - 11/09/2009 alle 17:21

valverde o sta benissimo e stacca tutti o alla prima accelerazione crolla.


plata - 11/09/2009 alle 17:22

Silvestro davanti a tirare, Cunego nelle prime posizioni. c'è pure tiralongo


stress - 11/09/2009 alle 17:22

Il pezzo duro (sic) è finito. Adesso è + facile controllare da centro gruppo.


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:22

sto Szmidt è uno dei migliori gregari in salita...


stress - 11/09/2009 alle 17:24

meno di 6 Km all'arrivo con pendenza media inferiore al 6%. ma chi disegna questi percorsi?!?!?!? :OIO


rizz23 - 11/09/2009 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] valverde o sta benissimo e stacca tutti o alla prima accelerazione crolla. [/quote] Però non avrebbe senso di tenere i compagni davanti a tirare, se fosse impiccato... In quel caso, i compagni starebbero al suo fianco, no?


dietzen - 11/09/2009 alle 17:25

cmq hesjedal avrebbe bisogno di qualche ripasso tattico, visto anche l'altro giorno.


Fabioilpazzo - 11/09/2009 alle 17:25

Cunego!


annasci - 11/09/2009 alle 17:26

Accorciato il distacco del gruppo: ai 5,2 Km dall'arrivo il gruppo è a 2e33


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:26

CUNEGO è partito!


bianconiglio - 11/09/2009 alle 17:26

anvedi damiano...:o


plata - 11/09/2009 alle 17:26

oh mamma damiano!!!!


dietzen - 11/09/2009 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] valverde o sta benissimo e stacca tutti o alla prima accelerazione crolla. [/quote] Però non avrebbe senso di tenere i compagni davanti a tirare, se fosse impiccato... In quel caso, i compagni starebbero al suo fianco, no? [/quote] probabile, in ogni caso la caisse corre in maniera assurda.


Abajia - 11/09/2009 alle 17:26

Miiiii si muove Damiano! :o :D


Wario - 11/09/2009 alle 17:27

andatura altissima per attaccare


rizz23 - 11/09/2009 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Miiiii si muove Damiano! :o :D [/quote] Scattino e mano all'auricolare... Che tristezza infinita, scusate... dietzen: a me piace la "creatività" della Caisse nell'interpretazione della corsa...


Fabioilpazzo - 11/09/2009 alle 17:28

Cunego si è rialzato, probabilmente riproverà a poco dall'arrivo...Mosquera va intanto!


Fabioilpazzo - 11/09/2009 alle 17:31

Basso non lo vedo bene oggi...


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:31

neanche io...


stress - 11/09/2009 alle 17:32

Che tristezza (a 360°).


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:34

finisce a volata?


pablo_b - 11/09/2009 alle 17:34

Sfida in volata fra Cunego e Valverde? Anteprima del mondiale?


lolloso - 11/09/2009 alle 17:35

nooo si e bloccato tutto avevte un altro indirizzo per poter vedere la fine?


bianconiglio - 11/09/2009 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Che tristezza (a 360°). [/quote] meglio essere tristi a 360° che a 90°:Od: sorry for the battutaccia:hammer:


UribeZubia - 11/09/2009 alle 17:37

Grande Gesink !! :OO:


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:37

sembra l'arrivo a San Martino di Castrozza... notate?


Fabioilpazzo - 11/09/2009 alle 17:41

Cunego quinto, peccato, pensavo potesse andar via con Gesink...Comunque anche oggi ha confermato che non è più quello degli scorsi anni nei GT!


roberto79 - 11/09/2009 alle 17:42

tappa porcherosa. però Cunego ha dimostrate di andare forte..


stress - 11/09/2009 alle 17:42

Mi correggo che pena!!! Sono arrivati in mezzo al nulla con nulla intorno e un nulla di salita prima. Il niente di niente!!! 2 di picche alla grande!!!


Abajia - 11/09/2009 alle 17:47

Che bella l'azione di Gesink! :clap: Applausi anche a Hesjedal, è arrivata la vittoria che gli è mancata l'altro giorno. Bravo!


nino58 - 11/09/2009 alle 17:51

Domani metà di quelli che oggi erano nel primo gruppo beccano cinque minuti. Non so chi, ma almeno tre papaveri, forse quattro, saltano.


ivan1980 - 11/09/2009 alle 17:53

basso valverde ed evans hanno fatto bene a non muoversi su una salita come questa.. vedrete che gesink e mosquera pagheranno il fuori giri di oggi nelle tappe di domani e dopo domani che sono decisamente più impegnative di quella di oggi.


febbra - 11/09/2009 alle 17:53

Bravi Gesink ed Hedaje. Bravini Mosquera e Cunego. Nella norma Valverde ed Evans. Non pervenuti Basso e Samuel Sanchez. Voto alla "etapa reina del Vuelta 2009": 5 :zzz:


Ottavio - 11/09/2009 alle 17:54

Che tappona!!!!!!!!! Vabbè, mancano ancora due arrivi in salita e tutti hanno paura di bruciarsi. Basso oggi non aveva una grande gamba. Non ho capito l'azione di Cunego, mentre Evans e Valverde sono i soliti. Da quanto manca una vittoria olanese in un GT? (mi sembra dall'80 Tour di Zoetemelk....).


Abajia - 11/09/2009 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Scattino e mano all'auricolare... Che tristezza infinita, scusate...[/quote] Hai perfettamente ragione. Deprimente. Tra l'altro, poi quando s'è fatto riprendere, ha continuato a chiedere lumi all'ammiraglia. Mi sono venute in mente le piste delle macchinine. Pigi il pulsantino e la macchinina va, alzi il dito dal pulsante e la macchinina si ferma. Bleah! :mad:


Abajia - 11/09/2009 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Bravi Gesink ed [b]Hedaje[/b][/quote] Chi è costui? :Od:


Guglielmo Tell - 11/09/2009 alle 18:01

tappa che praticamente non ha detto nulla, se non il fatto che Zubeldia ha perso altro terreno e Valjavec è saltato ma parliamo di gente che al massimo può entrare nei 10. L'impressione è che Gesink sia stato lasciato andare visto che perderà terreno a cronometro, che Evans e Valverde pensino ciascuno di poter battere l'altro nella prova contro il tempo ma in questo gioco dovrebbe avere la meglio l'australiano e dunque forse il murciano non sta benissimo, che Sanchez non ne abbia per fare la differenza e che Basso ha perso un'altra occasione, ormai gli resta solo domani visto che a Navacerrada l'arrivo è in discesa e Sierra de la Pandera è una salita dura ma non da grandi distacchi, oltre che ideale per Valverde.


jerrydrake - 11/09/2009 alle 18:03

Tappa francamente assai deludente. Pollice su: Gesink: ha gauadagnato secondi e morale, può ancora farcela. Cunego: non per la tappa, certo, ma forse nei GT avrà ancora un futuro. Evans: non perdere secondi d'abbuono da Valverde è positivo, nella crono potrà ribaltare la situazione. Pollice giù: Valverde: occasione sprecatissima per tappa ed abbuoni. Basso: aspetta la tappa di Madrid?


Monsieur 40% - 11/09/2009 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Bravi Gesink ed [b]Hedaje[/b][/quote] Chi è costui? :Od: [/quote] Non hai capito? (H)E daje... :D :Od:


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 18:05

Tappa veramente condotta in maniera pessima dai cosidetti big. Il vero vincitore di giornata è l'attendismo che sta spesso rovinando questo splendido sport. Attendismo che forse in parte è dovuo alla paura di spendere troppo in vista delle prossime 2 tappe, ma che è soprattutto frutto di una mentalità difensivista che l'attuale generazione di direttori sportivi ha ormai inculcato nelle teste dei corridori. Emblematica è l'immagine di Damiano Cunego che scatta e si rialza radiocomandato dall'ammiraglia. A godere di questo pessimo show oggi è stato il bravo Hesjedal, già secondo 3 giorni fa a Murcia.


rizz23 - 11/09/2009 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Domani metà di quelli che oggi erano nel primo gruppo beccano cinque minuti. Non so chi, ma almeno tre papaveri, forse quattro, saltano. [/quote] Dici? Anch'io non capisco se l'impressione di poca brillantezza che molti m'hanno dato sia solo un'impressione appunto, data dall'assenza di iniziative da parte di buona parte dei big, o se dipenda dal giorno di riposo, o se davvero già ci sia qualcuno al gancio.


Abajia - 11/09/2009 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non hai capito? (H)E daje... :D :Od:[/quote] Aaaaaah! Ora sì, è chiaro! Me tapino. :D :P


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Domani metà di quelli che oggi erano nel primo gruppo beccano cinque minuti. Non so chi, ma almeno tre papaveri, forse quattro, saltano. [/quote] Dici? Anch'io non capisco se l'impressione di poca brillantezza che molti m'hanno dato sia solo un'impressione appunto, data dall'assenza di iniziative da parte di buona parte dei big, o se dipenda dal giorno di riposo, o se davvero già ci sia qualcuno al gancio. [/quote] E' difficilissimo capire chi stava bene e chi no nel gruppetto maglia oro. Sicuramente c'era chi ne aveva di più e chi invece era al gancio, ma se nessuno attacca si arriva tutti insieme sul traguardo. Speriamo di poter assistere ad uno spettacolo diverso domani, altrimenti la Vuelta temo che sarebbe decisa da quei 8 secondi di abbuono presi da Valverde a Xorret del Catì.


forzainter - 11/09/2009 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Mi correggo che pena!!! Sono arrivati in mezzo al nulla con nulla intorno e un nulla di salita prima. Il niente di niente!!! 2 di picche alla grande!!! [/quote] Purtroppo la Vuelta è anche questo Mi domando come abbiano scelto questo colle come arrivo di tappa.. Vero che per la Vuelta non c'e' la fila Ma qual è il ritorno pubblicitario per un arrivo del genere ? Non è zona turistica (come l'osservatorio di Calar Alto) ne sciistica (come Sierra Nevada).. Sul Pubblico , in un giorno infrasettimanale , in una zona poco popolato e desertica.. difficile che ci sia la folla.. Vero che alla Crono di Valencia non c'era nessuno.. Purtroppo con il passaggio da Aprile a Settembre gli spettatori son nettamente dimininuiti


febbra - 11/09/2009 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non hai capito? (H)E daje... :D :Od:[/quote] Aaaaaah! Ora sì, è chiaro! Me tapino. :D :P [/quote] Hihihi. E cmq Sgarbozza lo pronuncerebbe proprio così. :D


danilodiluca87 - 11/09/2009 alle 18:37

il più scarso è stato Basso oggi....quando ci sono le salite dure, si dice "eh sono troppo dure per lui" quando sono come quelle di oggi???? quando uno non fa più la differenza c'è poco da fare.... Valverde se non avrà qualche giornata a vuoto come sempre, la vince questa Vuelta, perchè ha uno squadrone, almeno è la migliore tra quelle dei forti....e deve ancora guadagnare abbuoni.... Evans non mi sembra che vada fortissimo a cronometro, mentre il buon Valpiti è ancora migliorato.... e per ultimo lui....IL MITO.....:Od::Od::Od::Od: questo corridore anche quando sta bene a me fa pena, mi fa inca**are e mi chiedo ancora come possano esserci suoi tifosi.... nei vostri commenti leggo "bravo Cunego di qua e di là....", ma cos'è stato quello skyfo che ha fatto oggi???? ha fatto uno scatto, e si è messo a parlare alla radiolina, e poi si è riaccucciato in gruppo....cosa temeva che oggi non lo lasciavano andare???? SCANDALOSO....molto peggio di quando si stacca:Od::Od::Od::Od:


elisamorbidona - 11/09/2009 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Scattino e mano all'auricolare... Che tristezza infinita, scusate...[/quote] Hai perfettamente ragione. Deprimente. Tra l'altro, poi quando s'è fatto riprendere, ha continuato a chiedere lumi all'ammiraglia. Mi sono venute in mente le piste delle macchinine. Pigi il pulsantino e la macchinina va, alzi il dito dal pulsante e la macchinina si ferma. Bleah! :mad: [/quote] certo che se il suggerimanto è arrivato dall'ammiraglia hanno preso una cantonata impressionante. Che la Caisse d'Epargne tirasse il più piano possibile dall'inizio della tappa non mi pare fosse difficile da capire vedendo il gruppo praticamente compatto dopo tre gpm, che Valverde e Basso stavano in fondo al gruppetto non troppo tranquilli e soprattutto ben lungi dal rispondere a Cunego nemmeno, che ben presto sarebbe arrivato Gesink a dare man forte visto che già scalpitava si poteva intuire...perchè fermare Cunego? Infatti a Mosquera scattato subito dopo è bastato insistere giusto quei 500 metri in più per andare, e nemmeno lui stava bene a Valverde visto che portava via gli abbuoni. Ma poi, anche se Damiano si fosse bruciato in un attacco vano, che avrebbe avuto da perdere, visto cha parole non punta alla classifica? Ti trovi davanti nella tappa con maggior dislivello, hai le gambe per attaccare e eventualmente guadagnare in classifica, niente da perdere in caso di cotta...non è possibile che al primo accenno di reazione degli avversari il corridore venga consigliato di rialzarsi!!!:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO

 

[Modificato il 11/09/2009 alle 18:43 by elisamorbidona]


forzainter - 11/09/2009 alle 18:41

Si vede che sei un grande tifoso di ciclismo.. Ma è tanto diversa questa Vuelta dal Giro 2009 ?


toro - 11/09/2009 alle 18:42

Ancora una volta troppo attendismo anche se la salita era (relativamente pedalabile). Valverde bravo a controllare la corsa, ma si vede che non era una giornata sì, altrimenti avrebbe dovuto vincere e intascare l'abbuono. Anche Basso così così, si vede che erano imballati dal riposo. Cunego spero tenga duro e chiuda finalmente nei 10 un GT. Mi sembra che le gambe le abbia. Però, per concludere, questo ciclismo è quello che non ti fa innamorare di lui, anzi.


Lupo - 11/09/2009 alle 18:59

Purtroppo non ho potuto vedere l'ultima salita e ne rosicavo non poco. Leggendo ora i vostri commenti mi sono rasserenato: a quanto pare ho solo evitato una gran noia. Ah, oggi qual è la scusa di rito per giustificare il fatto che Basso non abbia staccato tutti? :Od:


super cunego - 11/09/2009 alle 19:08

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] base terra scorte strutture bianche. Sembrano abitazioni. Sconoscesi quale tipologia di vivente possa abitarle!!!:Od::Od::Od: [/quote] Gli unici tifosi che ho visto erano le scorte della polizia che aspettavano il passaggio del plotone per tornare a casa :Od:


jerrydrake - 11/09/2009 alle 19:23

Da tifoso di Cunego non ho MAI difeso Damiano nello schifo di 5 anni di GT, ma ho sempre trovato assurde le difese di chi si definisce suo tifoso ed invece ha solo contribuito nello spreco di un talento enorme del nostro ciclismo. Oggi però trovo assurdo chi lo critica senza appelli: lo volevate a 34'? Preferivate un attacco assurdo a 200 km dall'arrivo per poi fare la fine di Vino? Per una volta che corre da uomo di classifica lasciatelo fare (e sbagliare, per carità)! Ma almeno questi errori sono errori fatti da chi corre per la classifica e non per la tappa. Certo se preferite tifare lo straniero di turno fate pure, ma io di questa Italia che fa Ca.gare in tutti gli sport mi sarei abbastanza stufato. Damiano non vincerà questa Vuelta e magari non rivincerà mai più un GT (rimanendo alla Lampre il magari diventerà sicuramente) ma almeno questa Vuelta potrà riaprire la strada giusta.


UribeZubia - 11/09/2009 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Da tifoso di Cunego non ho MAI difeso Damiano nello schifo di 5 anni di GT, ma ho sempre trovato assurde le difese di chi si definisce suo tifoso ed invece ha solo contribuito nello spreco di un talento enorme del nostro ciclismo. Oggi però trovo assurdo chi lo critica senza appelli: lo volevate a 34'? Preferivate un attacco assurdo a 200 km dall'arrivo per poi fare la fine di Vino? Per una volta che corre da uomo di classifica lasciatelo fare (e sbagliare, per carità)! Ma almeno questi errori sono errori fatti da chi corre per la classifica e non per la tappa. Certo se preferite tifare lo straniero di turno fate pure, ma io di questa Italia che fa Ca.gare in tutti gli sport mi sarei abbastanza stufato. Damiano non vincerà questa Vuelta e magari non rivincerà mai più un GT (rimanendo alla Lampre il magari diventerà sicuramente) ma almeno questa Vuelta potrà riaprire la strada giusta. [/quote] Forse dovresti dirlo alla sua ammiraglia di lasciarlo fare...e sbagliare, per una volta che stava correndo da uomo di classifica.


plata - 11/09/2009 alle 19:32

Inutile dire che l'occasione oggi l'ha persa DAmiano.. se se ne andava subito con gesink e mosquera.... altra classifica...


Tranchée d’Arenberg - 11/09/2009 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] e per ultimo lui....IL MITO.....:Od::Od::Od::Od: questo corridore anche quando sta bene a me fa pena, mi fa inca**are e mi chiedo ancora come possano esserci suoi tifosi.... nei vostri commenti leggo "bravo Cunego di qua e di là....", ma cos'è stato quello skyfo che ha fatto oggi???? ha fatto uno scatto, e si è messo a parlare alla radiolina, e poi si è riaccucciato in gruppo....cosa temeva che oggi non lo lasciavano andare???? SCANDALOSO....molto peggio di quando si stacca:Od::Od::Od::Od: [/quote] Insomma, visto che Di Luca non corre più cosa c'è da fare? Prendersela ovviamente con Damiano Cunego, anche quando vince una bellissima tappa di montagna alla Vuelta. E anche se Cunego dovesse vincere a Mendrisio qualcuno troverebbe di sicuro da ridire....:OIO


desmoblu - 11/09/2009 alle 22:06

Si. A parte la stucchevolezza di certi ragionamenti, stavo facendo una considerazione.. ma cos'hanno fatto a quel ragazzo? Magari non è mai stato uno che brillava per carattere, ma almeno nel 2004 attaccava e non obbediva ciecamente all'ammiraglia. Nel 2004 avrebbe dovuto fare il gregario, invece fece uno scherzetto a Simoni e poi si difese a lungo con la squadra spaccata. Certamente i suoi direttori avrebbero voluto altro. Oggi invece quel Cunego farebbe il gregario, obbedendo a un ordine via radiolina. (ps: a scanso di equivoci, non sono mai stato tifoso del veronese. però mi dispiace vedere un talento rovinato a quel modo, e una così scarsa capacità di autocritica. quando fa qualche cosa di buono, però, non c'è motivo per tacerla)


albe89 - 11/09/2009 alle 22:45

Avete qualche link della tappa di oggi?


henkmovi - 11/09/2009 alle 23:22

In questa vuelta chi mi sta deludendo è Ivan Basso.O meglio un 5 posto alla vuelta a 50secondi dal primo con ancora due tappe di montagna e con un 5 posto al giro è un bel risultato,non c'é che dire.Ma non condivido il suo atteggiamento.è ritornato da due anni di squalifica,esaltato dai media(gazzetta in primis)come fosse il salvatore del ciclismo italiano,non si è mai tirato indetro,giocando molto a mio avviso sulla sua nuova vita da corridore pulito.durante la vigilia del giro ha parlato molto e troppo della sua forza in salita,dei suoi presunti dati fisiologici uguali al 2006,e della sua convinzione di poter vincere il giro.fallito l'obbiettivo ha detto che avrebbe lottato per vincere il delfinato.gli è andata male,ma il giorno dopo era convinto che alla vuelta ci sarebbe stato un altro basso.Così alla vigilia della vuelta dichiara che sarebbe andato in spagna solo per vincere,ma fino a oggi mi è sembrato sulla falsa riga del giro.allora mi chiedo, non gli farebbe bene un bagno di umiltà ? i tifosi veri lo amerebbero lo stesso anche senza quell'eccessivo bisogno di sentirsi al centro dell'attenzione,ma perche illuderli?basso è basso anche per quello che è stato e ritornare il numero uno non deve essere un dovere ma un sogno e una speranza per i suoi tanti tifosi


dexter - 12/09/2009 alle 00:02

Riguardo a Basso questa Vuelta sta confermando quanto si intravedeva al Giro e cioè che il nuovo Basso è un corridore di secondo piano. La vedo dura che torni a vincere un GT... (felice di essere smentito domani)


dexter - 12/09/2009 alle 00:04

Hanno dedicato la prima curva dell'Alto del Velefique al vincitore di oggi (tipo Alpe d'Huez)... saranno contenti gli abitanti di quei paesi di avere una curva Hesjedal, sarei curioso di sentirlo pronunciare da un andaluso :Od:


babeuf - 12/09/2009 alle 10:09

ragazzi ieri abbiamo visto uno spettacolo indecente, basso che non attacca perché, secondo lui, non c'era spazio per fare la differenza, valverde che sta sempre coperto in mezzo al gruppo e lascia fare tutto ai suoi (fortissimi) gregari, cunego che attacca e un secondo dopo si rialza attaccandosi alla radiolina. evans invisibile, gli unici decenti ieri gesink e mosquera, oltre ovviamente al grande garcia dapena che tra i fuggitivi è scattato addirittura prima dell'inizio della salita e secondo me meritava la vittoria per il coraggio dimostrato.


desmoblu - 12/09/2009 alle 11:37

Effettivamente di spazio non ce n'era molto, gli ultimi km di salita erano talmente poco ripidi che non avrebbe recuperato nulla. Hai presente la sua fuga al Giro di quest'anno? Sarebbe finita allo stesso modo, con Basso riassorbito dal gruppo e energie spese a vuoto prima di un arrivo decisamente più selettivo. Sempre a proposito di Giro, però, non vorrei che succedesse proprio come nella corsa nostrana: i giorni passano, le tappe di montagna anche, e alla fine rischia di trovarsi impiccato all'ultimo, a provare attacchi certamente poco probabili. A maggio non aveva la gamba e soprattutto il suo 'acume tattico' (non propriamente proverbiale) era arrugginito. Qui alla Vuelta abbiamo visto segnali discordanti, per cui non è facile capire la relae condizione (e la reale dimensione) di Basso. Vedremo. In ogni caso come rientro alle corse ci può stare, per un corridore regolare (e particolarmente 'lento' nel preparare le sue corse e le sue vittorie) che non ha mai avuto acuti particolari.


Maìno della Spinetta - 12/09/2009 alle 11:41

Meno male che ho visto solo gli ultimi 10 km, almeno ho perso poco tempo, però sti cunego e basso che cincischiano in mezzo a tutti mi fanno innervosire. Il colpo del KO non nasce mai nel nulla, ma dopo tanti colpi ai fianchi, e questi due stanno fermi! Cunego, senza velleità di classifica, perché si risparmia? Basso, se ha velleità di classifica, perché non comincia a dare qualche botta? A Siusi Basso ne aveva più di tutti e non ha mai affondato il colpo, anzi, nel finale non ha retto lo sprint: "troppo presto" si sarà detto, per un attacco frontale, e poi nelle tappe dopo ha pagato dazio. Ora di nuovo l'inutile cagasottismo di matrice Basso-Liquigas (vi ricordato il teatrino del Vesuvio?), per cui se nessuno attacca per prima si sta a ruota e si attende. Così arriveranno tutti riposati alla fine, e nessun attacco potrà tramortire la corsa. Un Grande Giro NON LO SI VINCE con un attacco ben assestato, ma con uno scatto messo quando gli altri sono alla corda. Se nessuno porta Valv&Evans alla corda, dove spera di sferrare il pugno del KO?


super cunego - 12/09/2009 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] il più scarso è stato Basso oggi....quando ci sono le salite dure, si dice "eh sono troppo dure per lui" quando sono come quelle di oggi???? quando uno non fa più la differenza c'è poco da fare.... Valverde se non avrà qualche giornata a vuoto come sempre, la vince questa Vuelta, perchè ha uno squadrone, almeno è la migliore tra quelle dei forti....e deve ancora guadagnare abbuoni.... Evans non mi sembra che vada fortissimo a cronometro, mentre il buon Valpiti è ancora migliorato.... e per ultimo lui....IL MITO.....:Od::Od::Od::Od: questo corridore anche quando sta bene a me fa pena, mi fa inca**are e mi chiedo ancora come possano esserci suoi tifosi.... nei vostri commenti leggo "bravo Cunego di qua e di là....", ma cos'è stato quello skyfo che ha fatto oggi???? ha fatto uno scatto, e si è messo a parlare alla radiolina, e poi si è riaccucciato in gruppo....cosa temeva che oggi non lo lasciavano andare???? SCANDALOSO....molto peggio di quando si stacca:Od::Od::Od::Od: [/quote] Io credo che non lo abbiano lasciato andare perchè la salita era troppo morbida, dietro tiravano forte in quel momento, checchè se ne dica, Cunego non lo lasciavano andare con 2' di ritardo in generale...E Cunego credo che i 20 all'ora non li tenesse per stare davanti al gruppo. Si Mosquera l'hanno lasciato andare ma aveva 2'30"...e poi non è che sia andato tanto lontano...ha fatto un fatica allucinante per prendere 10"...dieci secondi... Gesink scalpitava...e perchè allora non ha seguito subito Mosquera visto che non aspettava altro, ma è partito ai meno 1500m? Tra l'altro se non c'era lui Mosquera lo riprendevano pure...quinid onn avrebbe guadagnato 1", anzi forse lo avrebbe pure perso in volata dopo quello sforzo...


Fabioilpazzo - 12/09/2009 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Si. A parte la stucchevolezza di certi ragionamenti, stavo facendo una considerazione.. ma cos'hanno fatto a quel ragazzo? Magari non è mai stato uno che brillava per carattere, ma almeno nel 2004 attaccava e non obbediva ciecamente all'ammiraglia. Nel 2004 avrebbe dovuto fare il gregario, invece fece uno scherzetto a Simoni e poi si difese a lungo con la squadra spaccata. Certamente i suoi direttori avrebbero voluto altro. Oggi invece quel Cunego farebbe il gregario, obbedendo a un ordine via radiolina. (ps: a scanso di equivoci, non sono mai stato tifoso del veronese. però mi dispiace vedere un talento rovinato a quel modo, e una così scarsa capacità di autocritica. quando fa qualche cosa di buono, però, non c'è motivo per tacerla) [/quote] Io la butto lì: Cunego in una squadra seria tornerebbe quello del 2004. Ne sono convinto al 100%.


pirata4ever - 12/09/2009 alle 12:30

Lo penso anche io..Pensate a Smzid o non so come si scrive!!!Alla lampre era un buon gregario ma alla Liquigas sta volando secondo me!!!Che sia una preparazione differente?


dietzen - 12/09/2009 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da pirata4ever [/i] Lo penso anche io..Pensate a Smzid o non so come si scrive!!!Alla lampre era un buon gregario ma alla Liquigas sta volando secondo me!!!Che sia una preparazione differente? [/quote] szmyd andava forte anche alla lampre, in questo caso la lamprite si è dimostrata nel fatto che lo hanno lasciato andare via. :Od:


Lupo - 12/09/2009 alle 13:28

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] A Siusi Basso ne aveva più di tutti e non ha mai affondato il colpo, anzi, nel finale non ha retto lo sprint[/quote] Non ne sono così convinto. Un corridore che arriva in cima ad una salita dura con più energie, anche se è lento, può perdere la volata ma non lasciare qualche secondo a chi la vince. Secondo me Basso a Siusi non aveva più energie degli altri: semplicemente, gli altri avevano tutti paura di lui, ricordandosi chi era prima della squalifica. Perciò tutti stavano dietro cercando di risparmiarsi in attesa della progressione devastante, che però non c'è stata. A Siusi hanno scacciato la "Bassofobia", e nelle montagne successive hanno fatto loro la corsa. [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Si Mosquera l'hanno lasciato andare ma aveva 2'30"...e poi non è che sia andato tanto lontano...ha fatto un fatica allucinante per prendere 10"...dieci secondi...[/quote] Mosquera è lontano, ma per quelli più vicini in classifica non disprezzerei troppo 10". Per quel che si è visto finora, questa Vuelta potrebbe avere una classifica finale cortissima...